Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Elezioni amministrative 2016

  • 44

New Twitter Gallery

m5s2015.jpg

Nel 2016 andranno al voto 1283 comuni. Il MoVimento 5 Stelle cercherà di essere presente con una propria lista ovunque. Le regole per la presentazione delle liste per essere certificate sono sempre le stesse e si possono leggere qui.

Saranno scoraggiate ed eventualmente invalidate votazioni in cui siano coinvolti gli iscritti online al MoVimento 5 Stelle senza una preventiva presentazione della documentazione per la certificazione delle liste e del candidato sindaco.

avolte_banner_ca.jpg

12 Nov 2015, 12:51 | Scrivi | Commenti (44) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 44


Tags: comunali 2016, liste M5S, M5S, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

LETTERA PUBBLICA AI DIRIGENTI NAZIONALI E PROV.LI M5S
IL CASO BRACCIANO (ROMA)
CHIEDO ELEZIONI PRIMARIE PUBBLICHE

e, p.c.
AL SINDACO M5S DI CIVITAVECCHIA, ING. Antonio Cozzolino

A TUTTI I MEETUP DELLA ZONA DEL CIRCONDARIO DI BRACCIANO.
AGLI ELETTORI DEL M5S

ISTRUZIONI DI USO PER UNA VITTORIA
Gli elettori del M5S MI HANNO CHIESTO DI SCENDERE IN CAMPO :
BRACCIANO (ROMA): PER UN SINDACO M5S VINCENTE.
UN NOME E UNA GARANZIA....
ELEZIONI COMUNE, BISOGNA RIPRISTINARE METODO DEMOCRATICO DI BASE E TRASPARENZA. NO ALLA CONCEZIONE PROPRIETARIA E PERSONALE DEL M5S..
BISOGNA SUBITO CONVOCARE ELEZIONI PRIMARIE PUBBLICHE X SCELTA CANDIDATO A SINDACO DEL M5S. COME HO GIA' DETTO E SCRITTO CIRCA 5 MESI FA.

Fare scegliere candidato a Sindaco a tutti gli elettori, militanti, e simpatizzanti del M5S, ed anche a coloro che hanno intenzione di votare M5S. Per evitare inquinamento del voto, gli elettori dovranno essere identificati con doc.identità, e senza pagare nulla per votare.
PROPONGO a SINDACO M5S dei nomi validi e vincenti:

il Farmacista Dott. MORELLI MAURIZIO-
il Primario f.f.ANESTESIA, Ospedale Bracciano Dott.MONTONE GIUSEPPE, già Consigliere eletto della Università Agraria;
Il Maresciallo magg. LEONARDIS FRANCESCO, già ottimo Comandante Carabinieri di Bracciano, ed oggi attivista M5S a Palermo.
In subordine, dò la mia disponibilità a Sindaco M5S.
AVV.UGO MORELLI,
già fondatore MEETUP GIUSTIZIA SOCIALE DI BRACCIANO, CIRCA 10 ANNI FA,
AVVOCATO di Corte di Cassazione dal lontano 1991
Già Presidente Naz. dei Magistrati Onorari, e già Giudice Penale Onorario di Roma per circa 13 anni.
Avvocato degli utenti e consumatori contro i Poteri forti dominanti e Colossi economici., contro MALAGIUSTIZIA E MALASANITA'...ECC...ecc.
in passato Consigliere PROVINCIA COSENZA PSI ,eletto con circa 85% dei voti Collegio di Cosenza città,
Presidente Assoc.Amicizia LAZIO-CALABRIA di Roma e

UGO VITTORIO MORELLI (avv.morelli ugo ), ROMA Commentatore certificato 23.04.16 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Il Programma RESPIRA per Varese
http://www.varese5stelle.com/amministrative2016/

Vittorio Salvo 09.04.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Il programma RESPIRA, per Varese

http://www.varese5stelle.com/amministrative2016/

Vittorio Salvo 09.04.16 21:16| 
 |
Rispondi al commento

"Forse non ci stiamo spendendo troppo sul nome del candidato e poco sui
programmi per questa Città abbandonata?
Sui binari un treno cammina anche senza il macchinista!!!!!"

massimo antonelli 19.11.15 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma che Fassino, sempre gli stessi errori?

"Un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se sarà capace di fare tutto quello che oggi ha auspicato di saper fare: e comunque lo decideranno gli elettori”.

"Il PD non è un taxi su cui chiunque può salire, Grillo si faccia il suo partito e vediamo quanto prende"

Susu, Fassino. Non se la prenda. I partiti tradizionali hanno fallito perchè pieni di persone molte attente ai propri privilegi e a sottostare a quello o quell'altro potere, lontani dai cittadini e dai problemi veri.

Chissà, un bel sindaco vero del M5S. Farebbe sicuramente meglio. Perchè fare quello che avete fatto voi in 20 anni insieme ai Berlusconi ed ai suoi amichetti (ed amichette) è davvero difficile.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 17.11.15 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Puntiamo se vogliamo davvero governare di più sulla illustrazione del nostro modello di sviluppo, proponendo soluzioni alle tematiche diverse considerando la crisi del manifatturiero.Mi sento frustrato nel sentirmi dire che siamo quelli del no.

Ennio Molina, L'Aquila Commentatore certificato 16.11.15 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta succedendo una cosa che mi piace poco....
I candidati sindaco nominati senza consultare gli elettori, manco il PD lo fa....
Strano che i giornali ancora non ne parlino, forse, purtroppo, perché abituati agli altri partiti che lo hanno sempre fatto.....
Ma vedrete che ne parleranno, l'arma migliore chehanno per smontare il movimento é farci sembrare come tutti gli altri e un po' alla volta ci stanno riuscendo, io speravo che fosse finita la storia delle espulsioni invece si é semplicemente mutata in quella delle nomine....facciamoci pure del male da soli....

marco galassi 14.11.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare più che giusto!
Cordialmente Luca.
✰ ✰ ★ ✰ ✰

Domenico Cacciato, Canicattì Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.11.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Sassari 13/11/2015
Il consigliere del Comune di Sassari Giuseppe Mascia eletto nelle file del M5S già uscito pochi mesi fa oggi passa nelle file del PD.
Occhio a chi eleggiamo ragazzi!

Fabio E., Castelsardo Commentatore certificato 13.11.15 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Io enfatizzerei la scelta di CITTADINI normali piuttosto che di politici o foglie di fico che poi risponderanno al partito e non agli interessi delle persone comuni.

anacleto bomprezzi 13.11.15 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto per una persona che si può sentire offesa nella sua dignità di uomo e politico, date le vicissitudini del caso dovrebbe dimettersi, a torto o ragione, e far valere con più serenità le sue ragioni, se ne ha di valide, con più tranquillità innanzi alla magistatura.
Non si riesce a capire il motivo per cui insiste a non dimettersi nonostante indizi grazi nei suoi riguardi. Dia tempo al tempo, e se avrà ragione uscirà fuori la verità.

Mario Di Lorenzo, GIUGLIANO IN CAMPANIA Commentatore certificato 12.11.15 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Si commenta sempre meno sul blog perche non è diretto,si deve sempre comunque seguire una prassi.E molti commentano direttamente sulla pagina facebook di Beppe come faccio io.E su facebook che si svolge la vera battaglia politica di tutto il M5Stelle sia con le notifiche di tutti i nostri rappresentanti e sia con i nostri iscitti.

liuzzi.nicola 12.11.15 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Fatto di oggi riporta la notizia che Casaleggio avrebbe deciso di far votare il candidato sindaco di Roma a tutti gli iscritti al movimento. Bisognerebbe fare un comunicato ufficiale per chiarire le cose. Non credo che sia così, ma in ogni caso non mi piacerebbe che lo fosse. I candidati devono essere scelti dai residenti a Roma, non da tutti. Anche se Roma ha una importanza nazionale, resta pur sempre un'amministrazione "locale" e la scelta deve spettare ai Romani.

Ginetto Mancuso, luimanc@libero.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.11.15 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciò che succede a Messina è lo specchio dell'Italia, cittadini in coda per l'acqua e consiglieri comunali, votati dagli stessi cittadini, a rubare i soldi. Domanda, chi è lo stupido? Cosa ancora deve succedere in Italia per capire che se esiste una speranza di uscita da questo pantano economico-morale, questa stà in un movimento con regole precise e assolutamente non negoziabili che si pone al di fuori dei soliti partiti politici e dei soliti "maneggioni"?

stefanodd 12.11.15 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viva Dio!
Ho letto che c'è più attEnzione sulla scelta del futuro Sindaco di Roma.

Ragazzi a Roma abbiamo grandissime probabilità di vincere. Gli avversari sono messi davvero male e i romani vogliono dare una possibilità al movimento. Lo dicono tutti in giro.

A Roma si costruisce il futuro del movimento oppure la sua disfatta. Il primo vero progetto di grande città a livello mondiale amministrata dal M5S. Roma è nel cuore di miliardi di persone ed è osservata costantemente dagli occhi di tutto il mondo. Ridare dignità a Roma e ai romani, renderla moderna e fruibile a tutti, fare per Roma un progetto di città del futuro firmato 5 stelle, accrediterà definitivamente il M5S a livello mondiale come modello politico rivoluzionario.

VIETATO PERDERE QUESTE ELEZIONI! NON AVREMO PIU' UN OCCASIONE SIMILE.

bigvalue 12.11.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

blog sempre piu deserto
commenti sempre piu OT
che dire ?

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 12.11.15 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA STAMPA: “ La svolta dei 5 Stelle: il candidato per Roma scelto da tutti gli iscritti
Casaleggio non vuole che votino soltanto i romani” “...ma verrà indetto un voto online al quale parteciperanno tutti gli iscritti del Paese, da Aosta a Pantelleria. Oltre centomila persone.”
https://www.lastampa.it/2015/11/12/italia/politica/la-svolta-dei-stelle-il-candidato-per-roma-scelto-da-tutti-gli-iscritti-uKgP5x2UDkidWl7Rw2ZedK/pagina.html

Sull'attimo sono stato contrario.
Il M5S, per la mia città/regione, non volevo che per eleggere il mio sindaco, comandassero i piemontesi, i calabresi, i sardi.
Però ho intuito che Casaleggio ha ragione.

Roma, i romani, non si mantengono da sé.
Tante leggi per mantenerla. Per es Roma Capitale.
Anche altre città sono smaccatamente aiutate dallo stato, per esempio Catania che è stata soccorsa da B.
Allora quando non ci si arrangia con i soldi, non bisogna chiedere di arrangiarsi con la scelta delle persone che devono comandare una città. W M5S!!!!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.11.15 15:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ot

""«Non ho sentito Renzi, mi pare che fosse a Malta» afferma il governatore. Che poi aggiunge, rispetto al suo rapporto con il partito democratico: «Sono pienamente autonomo, non sono adottato da nessuno, sono capace di intendere e volere da solo. Mica stiamo gestendo i panettoni di Natale, mica siamo una famiglia che ci dobbiamo sedere a tavola. Io sono la Regione Campania, con le mie responsabilità e i miei doveri».""

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/15_novembre_12/de-luca-scarica-mastursi-ha-sbagliato-mio-collaboratore-d7a268ae-893a-11e5-aa1e-f0d062893a50.shtml

da wiki

""La celebre espressione L'état, c'est moi, ("Lo Stato sono io"), viene attribuita a Luigi XIV, il re francese famoso per aver instaurato una monarchia assoluta, accentrando i poteri dello Stato nella propria persona. La frase determina la tipologia di regime politico instaurata dal sovrano, cioè quella di stato personale, nel quale si assiste ad una identificazione tra la persona del monarca e lo Stato.

Nel linguaggio comune questa espressione viene usata per indicare una persona egocentrica e superba.""

manca solo Maria Teresa d'Austria con la famosa frase "S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche"

:)

pabblo 12.11.15 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Barbara Tampieri
4 ore fa · Twitter ·

Prossimamente su questi campi.
El costo humano de los agrotóxicos. Come il glifosato sta uccidendo l’Argentina

http://linkis.com/www.lifegate.it/pers/T5wrh

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.11.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di controllarle le elezioni e bene ! Non facciamoci fregare un'altra volta ! Sappiamo ormai con chi abbiamo a che fare : sono agguerriti e determinati , hanno le spalle coperte dall'alta finanza e dagli americani che vogliono una parte importante dell'Europa debole e incasinata , l'Italia ! Andremo da soli ma non ci importa , se dobbiamo vincere vinceremo tutto , senza compromessi . Non ne sono entusiasta ma mi adeguo ! Forza ragazzi !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 12.11.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.11.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento

si potrebbe pubblicare anche l'elenco dei comuni che andranno al voto? grazie


http://www.nextquotidiano.it/la-telefonata-che-inguaia-de-luca/

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 12.11.15 13:27| 
 |
Rispondi al commento

ot

ma i consiglieri regionali della campania del piddì non conoscono nessun notaio partenopeo?


...e matteo va a malta... :)
cantone sta a milano? :)

ps

""Renzi in Perù: “C’è un’Italia di cui essere orgogliosi”""

matteo a malta invece risponde cosi alle domande su deluca:
"Me lo chiedete mentre sono qui a Malta?""

e lo fa per non mettere in cattiva luce la patria... :)

pabblo 12.11.15 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori