Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Emergenza Sorrisi

  • 66

New Twitter Gallery

sossorrisi2015.jpg

Emergenza Sorrisi lancia la campagna di raccolta fondi: “Il Sorriso dei Bambini
Emergenza Sorrisi è un’organizzazione non governativa costituita da medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei Paesi più disagiati per operare bambini affetti da malformazioni del volto, quali labiopalatoschisi, esiti di ustioni e traumi bellici. Tali patologie sono particolarmente diffuse nei paesi più poveri del mondo ed i bambini che ne sono affetti, oltre ad avere il volto completamente deturpato e deformato, sono spesso esclusi dalla vita sociale della comunità. I medici di Emergenza Sorrisi si prendono cura di questi bambini e con un intervento chirurgico di soli 45 minuti sono in grado di restituire loro il sorriso e con esso la speranza di un nuovo avvenire.
L’intervento di Emergenza Sorrisi ha finora permesso di ritrovare la dignità di un volto normale e la speranza di una nuova vita a migliaia di bambini nel mondo.
Emergenza Sorrisi lancia la campagna “Il Sorriso dei Bambini” : dall’8 al 21 Novembre sarà infatti possibile inviare sms solidali del valore di 2 Euro al 45599 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce; oppure donare 2 euro chiamando il 45599 da rete fissa Vodafone e TWT oppure donare 2 o 5 Euro chiamando il 45599 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb.
La campagna "Il sorriso dei Bambini" permetterà a Emergenza Sorrisi di intervenire in favore dei bambini affetti da gravi malformazioni facciali e ustioni organizzando missioni mediche in paesi come l’Iraq, il Kurdistan, il Bangladesh, il Benin, dove migliaia di bambini soffrono per le loro condizioni e sono in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a vivere una vita normale.

Alle missioni parteciperanno esclusivamente medici professionisti volontari: chirurghi plastici e maxillo-facciali, anestesisti, pediatri, infermieri e coordinatori logisti. Durante le missioni i medici locali parteciperanno a corsi di formazione organizzati dai nostri volontari con l'obiettivo di renderli autonomi nella cura delle patologie malformative del volto. Il progetto permetterà inoltre di operare in Italia i casi clinici più gravi individuati durante le missioni. Saranno inoltre offerti screening pediatrici gratuiti in Italia in ospedali partner di Emergenza Sorrisi e in centri mobili, presieduti da personale volontario di Emergenza Sorrisi in favore di bambini italiani e stranieri bisognosi di cure mediche specialistiche.

avolte_banner_ca.jpg

8 Nov 2015, 10:00 | Scrivi | Commenti (66) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 66


Tags: bambini, emergenza sorrisi, guerra, iraq, missioni, sorrisi

Commenti

 

la novità del giorno è che anche la chiesa cattolica osserva rigorosamente le leggi sulle donazioni valide in Itaglia..
vale a dire che sulle offerte alla chiesa e destinate ai poveri operano un trattenuta alla fonte di ben 80%..
e questo per mantenere le caste degli alti papaveri in vaticano che abitano da soli in appartamenti lussuosi di circa 500mq. naturalmente a canone di affitto uguale a zero

meccojoni 10.11.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

anche io una volta per tutte vorrei sapere i soldi delle donazioni telefoniche e no dove vanno a finire ...ho mandato per anni soldi per adozione a distanza a Actionaid per poi sapere che a Milano c'è
ufficio impiegati scrivanie ecc ecc .
nel Malawi quanto andava dei miei 330 euro l'anno a bambino?
oggi darei anche il cuore a questi bambini ma vorrei che il mio sacrificio di donna monoreddito capo famiglia vada a buon fine.

dietro le donazioni telefoniche chi c'è?? chi gestisce i soldi raccolti?
grazie

maria corte Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.11.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento

sarei d'accordo di donare il mio contributo alle organizzazioni umanitarie, solo nel momento in cui i fondi raccolti andassero effettivamente ai beneficiari elencati..ma finchè tutte le pseudo organizzazioni umanitarie trattengono alla fonte ben 80% degli introiti e dirottano ai poveracci solo il restante 20%, col cavolo che mi faccio impietosire e fregare..che si faccia immediatamente una legge che prevede una trattenuta massima del 20% e poi ne riparliamo!!!

meccojoni 09.11.15 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per questo post, mia mamma ha la laparatoschisi, ai suoi tempi non c' era la tecnica, è stata curata bene, considerando la guerra, ma tanta sofferenza che ora non ha più senso, la medicina è avanzata, giusto aiutare. Grazie Beppe, grazie ai medici della ONG!

Emanuela Sala 08.11.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Desidererei che in questo blog si parlasse solo dei problemi dei cittadini italiani e che si discutesse dei modi per risolverli .. Abbiamo la pretesa di aiutare gli altri malati quando i primi malati siamo noi. Comunque 5 stelle unici onesti!!

raimondo f., beinasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.11.15 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" nei villaggi africani, i bimbi mi venivano tutti attorno, festosi; quando visitai Cuba, non vedendo bimbi, chiesi ai miei accompagnatori, come mai non c'erano bimbi in circolazione; la loro risposta fu:
A quest'ora, sono tutti a scuola".
Fiorella Mannoia.
L' elemosina che facciamo ai bimbi africani, è come il pezzo di mantello che il buon San Martino donò al poveraccio morto di freddo; tanto, lui, a casa, ne aveva altri 100, dei mantelli.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 08.11.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vera assistenza e il vero aiuto per i tantissimi bambini poveri del mondo consiste nel dare ai loro Paesi la pace e un po di uguaglianza , cose che latitano fortemente in troppe zone del terzo mondo . Assistiamo così a società che vivono in estrema povertà pur essendo la loro nazione ricca m la cui ricchezza è nelle mani di pochi in combutta con le solite multinazionali rapinatrici ! Sopratutto in Africa troppi Stati trattano le popolazioni peggio degli animali pur godendo di entrate immense dal petrolio o miniere di oro e diamanti , tutto va ai capi e familiari e poco o niente al popolo . Le responsabilità precise dell'alta finanza , di Paesi considerati civili come America , Inghilterra , Olanda , Belgio ecc ecc..... ! Il nostro piccolo aiuto servirà a ben poco , la maggior parte degli aiuti vengono drenati dai soliti che stipano nei loro caveau soldi in tale quantità che non potrebbero mai spenderli . E' triste constatare che la civiltà è solo tecnologica , nel cuore dell'umanità , tranne qualche eccezione , la barbarie è sempre padrona !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 08.11.15 15:04| 
 |
Rispondi al commento

ot
L'ARENA
Giletti, sto nella P.A.
e posso asserire con tt tranquillità che più sei assenteista e rompi le scatole,
meglio ti trattano

ilsole *., roma Commentatore certificato 08.11.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento

ot
condivido parola per parola il discorso di Salvini su Italia ed Immigrazione (nn rifugiati politici).
mi bannerete, nn importa,
ma dovremmo essere più chiari anche noi
molto più chiari e decisi!

ilsole *., roma Commentatore certificato 08.11.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.:

Dovere fatto pe il candidato Sindaco di Milano, e senza pagare 2 euri !!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 08.11.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento

IL RISVEGLIO DEI VAMPIRI
Che vergogna ascoltare questi i cadaveri che hanno seppellito l’Italia sotto un mare di merda e portato alla fame il popolo italiano, vengono pure a prenderli per il culo continuando a raccontare stronzate come avessero bevuto una botte di vino e fossero ubriachi fradici:
Italiani volete uno stipendio di cinquantamila euro al mese?
Volete avere un castello dove andare a vivere con la vostra famiglia?
Volete avere le ali e volare come fanno gli uccelli?
Volete rimanere per sempre giovani e belli senza mai invecchiare?
Volete avere la bacchetta magica e tutto il mondo ai vostri piedi?
Volete continuare a stare a pecoroni con le brache calate per farvelo mettere in quel posto??????
Voglio augurarmi che li mandiamo tutti affanculo prima di adesso, visto che non possiamo mandarli al cimitero come sarebbe sacrosantamente giusto fare.
Queste merde che non hanno mai lavorato e continuano a vivere come faraoni sulle nostre spalle, osano chiamare delinquenti e nazisti i cinque stelle (i soli puliti dentro quella cloaca). Persino Hitler si vergognerebbe di dire queste bestemmie!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 08.11.15 14:23| 
 |
Rispondi al commento

IL NANO A BOLOGNA AVREBBE RISCOSSO 50 MILIONI DI SI SE AVESSE FATTO UNA SOLA DOMANDA :
VOLETE VEDERMI IN GALERA???

aniello r., milano Commentatore certificato 08.11.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento

BOLOGNA 8 NOVEMBRE 2015:LA COERENZA DI SALVINI Puntata di 8 e mezzo di luglio 2015 SALVINI,SCANZI.GRUBER
Scanzi:Salvini da solo non va da nessuna parte,quindi questo è un suo limite che ogni volta gli ripeto,per quanto lui provi a giocare di sponda e per quanto lui provi ad essere un grande oppositore alla fine per vincere lui deve imbarcare tanto il centro destra,tanto Alfano, tanto Berlusconi (Salvini:no.no )quindi si è un movimento di protesta ma quando si va al governo alla fine son sempre gli stessi (Salvini: no, no ,no,preferisco andare avanti e perdere ma essere coerente,essere coerente e costruire un'alternativa Come faccio a costruire un'alternativa a Renzi con uno che è al governo con Renzi?Non voglio rifare le frittate del passato Preferisco essere coerente,aspettare più tempo e costruire qualcosa di serio che non imbarcare come l'arca di Noè tutti quanti per far saltare tutto un mese dopo Non mi interessa. Scanzi:me ne ricorderò di questa frase,ne sono contento Gruber:ce lo ricorderemo tutti. https://www.facebook.com/tuchedici/videos/580888492065507/?fref=nf

Paola L., Verona Commentatore certificato 08.11.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

mi spiace ma non li capisco questi post.forse potrebbero essere minipost ma niente di più qui.abbiamo mille argomenti da affrontare e postare su richiesta donazioni non mi sembra il caso.inoltre ci sarebbero mille associazioni alle quali dare un aiuto ma non credo sia il compito principale del blog in questo momento.buongiorno a tutti e qui caffpè a 5 stelle!

p.s. vi ricordo che adesso a milano si vota per scegliere il candidato sindaco M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.11.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

assolutamente d'accordo con il sig. Salvatore Carboni.
di queste pseudoraccolte siamo ormai circondati a 360 gradi, senza contare gli ormai riconosciuti in qualità di Efficienza, Efficacia ed Onestà "medici senza frontiere" e "emergensy":
CREDO SIANO LE ORGANIZZAZIONI PIU' CHIARE E TRASPARENTI....

ilsole *., roma Commentatore certificato 08.11.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

http://www.aftenposten.no/nyheter/uriks/Regjeringen-kutter-ut-32-bistandsland-7737203.html

La Norvegia continua a dare soldi a quella gente, loro sorridono...e voi continuate a finanziarli! BRAVI!!! 10 e lode!!!

Gabriele Favro 08.11.15 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""Casa, tre milioni di famiglie
in difficoltà con mutui e bollette

Secondo l’Istat nel 2014 è risultato in arretrato con il pagamento delle spese e delle utenze domestiche circa il 12% del totale dei nuclei familiari italiani. I problemi maggiori per chi abita in affitto"""

el gaucho:

""Bergoglio: lavoro nero è vergogna
«Diritto alla pensione e ai riposi»

L’anatema del Papa contro la precarietà nel suo incontro a San Pietro con i dipendenti Inps: «Vanno tutelate le donne e il loro diritto alla maternità. No al meccanismo perverso che macina risorse per ottenere profitti» """

e il piddi che fa?

selfie?

pabblo 08.11.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, restituire il sorriso ad un bambino e/o ad una persona in genere, significa restituirgli la speranza di un futuro migliore.
Non esiste al mondo una cosa più bella!
Per farlo è comunque necessaria una organizzazione, che volontariamente, si occupi della programmazione, della gestione e del controllo.
Io voglio sapere della ragione (il sorriso), del chi fa , del che fare e e sapere poi che cosa e quanto si è fatto.
Questo lo chiedo, a prescindere dalla fiducia che ho riposto nella Tua persona, e che è totale.
Nominare 1 responsabile che sviluppi un coordinamento territoriale, anche per la raccolta diretta, e la relativa rendicontazione , con il supporto delle Tue mail, e in modo del tutto volontario, non credo che non si possa fare.
Forza Beppe, mandiamoli a lavorare, previo recupero del malloppo!!!!

salvatore carboni 08.11.15 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti coloro che da piu' parti ci implorano di candidare a Roma ill nostro Diba e se non lo facciamo, siccome andiamo incontro a sicura sconfitta che loro vogliono assolutamente evitarci ( Figurati!) e siccome cio' significherebbe ( a loro avviso ) che noi abbiamo paura di governare , voglio dire che, se continuano ad analizzare i fatti politici con i vecchi parametri, dimostrano di non capire la vera portata rivoluzionaria del nostro movimento. Poi, consentitemi un' osservazione : ma quelli che continuano a votare altri partiti perché i loro suggerimenti strategici li riservano a noi ! Noi non facciamo ,come si dice al mio paese, che "per desiderio di lardo infiliamo il dito nel c...o del porco ". Noi , fatevene una ragione, andiamo avanti con coerenza senza mai venir meno ai nostri principi .Ad maiora.

giuseppe satriano 08.11.15 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per questo post, davvero !

giuseppe satriano 08.11.15 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Ora arriva un nouvo sorriso nella politica italiana, e si chiama: Sinistra italiana

Nuovo fumo x salvarsi dal disastro creato dal M5S :-)

Gioco delle 4 o 5 carte?

E di sinistra. Parte dal Teatro Quirino, centro storico di Roma, la nuova avventura di Nichi Vendola, dei fuoriusciti dal Pd e degli ex grillini. Davanti a centinaia di militanti nasce «Sinistra italiana».

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.11.15 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto ciò è il risultato dell'azione dell'UOMO,il peggior animale sulla terra.
Guerre,fame,analfabetismo,povertà...questo è ciò che l'uomo ha portato sulla terra.
Questa è la vergogna della "civiltà umana".
Come l'8x1000 alla,Chiesa che fa vedere bambini anoressici e malati ,per una donazione.
Che vergogna!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.11.15 10:12| 
 |
Rispondi al commento

ot

estraggo da un articolo del signor padellaro sul fatto:

""E allora sarebbero in molti a dire: seM5S
non è capace di governare Roma, come potrà mai governare l’Italia?""

sono daccordo col signor padellaro! e con tutti gli altri
che come un mantra recitano queste parole...

ma, mi chiedo, come mai nessuno fa anche questa semplice osservazione:il piddi non è stato ingrado di governare roma, come può pensare di governare l'itaia?

:)
il m5s... è una ipotesi ,il piddì.... è comprovato :)

ps

ilsignor padellaro poi prosegue:

""Mi sbaglierò, ma non sono neppure così convinto che Grillo e Casaleggio vogliano conquistare
Palazzo Chigi. Almeno non così presto. I loro giovani parlamentari stanno imparando a fare opposizione
e cominciano a farlo con buoni risultati. Ma finché si cavalca la protesta, la strada è in discesa.
Governare è un’altra cosa"".

eggià governare è un'altra cosa, lo dica a matteuccio nostro, anche vostro una volta, se ricordo bene... :)

pabblo 08.11.15 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori