Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il cuculo alla Fontana di Trevi

  • 4

New Twitter Gallery

marinotrevi.jpg

"Quando c'è da prendersi un merito ( in questo caso "l'innominabile" non c'entra niente perché il restauro é cominciato sotto Ignazio Marino ad opera di una multinazionale (Fendi, ndr), questo fenomeno é sempre in prima fila! Ma possibile che siamo tutti fessi?" Sergio09, commento dal Corriere della sera

Cuculo, note: Il cuculo è noto per la sua peculiare caratteristica del parassitismo di cova. Esso consiste nel deporre il proprio uovo all'interno del nido di altri uccelli (una cinquantina di specie di Passeriformi, maggiormente cannaiole, capinere, forapaglie, ballerine ed averle). La femmina depone un solo uovo in ogni nido da aprile in poi per un totale di circa 15-20. Le uova somigliano molto a quelle della specie "ospite". Alla schiusa, che di norma avviene dopo circa 12 giorni, il piccolo del cuculo, con l'aiuto del dorso, si sbarazza delle altre uova non ancora schiuse presenti nel nido rimanendo quindi come unico ospite del nido. I genitori adottivi vengono ingannati da questo comportamento e nutrono il cuculo come se fosse un proprio nidiaceo per 2-3 settimane.

cale_ereti_banner.jpg

5 Nov 2015, 11:35 | Scrivi | Commenti (4) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 4


Tags: cuculo, fontana di trevi, M5S, parassiti

Commenti

 

MA TU PENSA....
chissà in quanti ancora non hanno ancora capito l'antifona...

teo kardec, il mondo Commentatore certificato 05.11.15 21:03| 
 |
Rispondi al commento

acciderbolina.. non lo avrei mai e poi mai dedotto..
:)
chissà a quale peggio ci dovremo abituare, se in futuro non "vedremo le stelle"..

Teo Kardec, frankfurt am main Commentatore certificato 05.11.15 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
l'analisi fatta a caldo circa la notizia riguardante alla potenziale alleanza tra PD e FI sulle comunali di Roma per "battere il M5S", è INSULSA. Scusate ma anche un Italiano aggredito cronicamente da DEMENZA SENILE REGRESSIVA GALOPPANTE non dovrebbe più votare questi partiti. Il MOTIVO? Non è "semplice" ma ELEMENTARE. Ad una Campagna Elettorale ci si dovrebbe presentare solo con un PROGRAMMA e SOLO SU QUESTO ESSERE ELETTO, essendo credibile, serio, attuabile, e nell'interesse dei cittadini IL PARTITO E IL CANDIDATO DEVE ESSERE VOTATO. Così facendo il MENO CREDIBILE sarebbe sconfitto il più credibile uscirebbe vincente (appositamente non ho scritto convincente,ma CREDIBILE). Il PARTITO DELLA DAZIONE (in denaro) riguarda solo quanto sino a oggi a Roma c'è stato, hanno tutti mangiato, speculato e bene o male si è congedato e con Marino possiamo dire anche "SBATTENDO LA PORTA CON PREPOTENZA". I debiti e i pranzi sono rimasti da pagare ai cittadini.
Il Partito della Dazione (in denaro per tangenti), non ha programma per i cittadini, non ha una progettualità politica, sociale, economica. L'unico punto del programma è presentarsi per "battere il M5S". Hanno già detto loro stessi al popolo intero che con tutti questi "politici" non ne hanno uno credibile al loro interno e appoggeranno un terzo apparentemente esterno. Così facendo, PARTITO DEMOCRATICO E FORZA ITALIA accecati dalla fame e sete di potere HANNO GIA' MANIFESTATO DI NON AVERE UN PROGRAMMA PER IL POPOLO, PERLA GENTE COMUNE,MA SOLO IL DESIDERIO DI SPARTIRSI LE ULTIME FETTE DI TORTA.Quando resteranno le briciole, prenderanno le loro auto blu,elicotteri e voli di Stato e scapperanno.aprite gli occhi Amici. Un ABBRACCIO!

ippolito pindemonte, gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.11.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Questa proprio non la sapevo. C'è sempre da imparare !

Alessandro L. 05.11.15 12:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori