Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le cartelle Equitalia poco chiare sono illegittime

  • 4

New Twitter Gallery

cartellillegi.jpg

"Una bella notizia per i cittadini onesti! Una sentenza interessante è stata prodotta dalla Commissione Tributaria Regionale di Milano.
E' stato approvato un ricorso di un cittadino che sosteneva di aver ricevuto cartelle da Equitalia e Agenzia delle Entrate che non fossero trasparenti e chiare. Infatti la cartella era lievitata in pochi anni fino a 28.600 euro senza spiegare al contribuente come ciò fosse accaduto.

A seguito degli esami effettuati dalla Commissione è stato confermato che l'atteggiamento poco chiaro obbliga a considerarle nulle visto che non contengono l'indicazione della base di calcolo degli interessi, ossia omettono di indicare, in modo dettagliato, le aliquote applicate per ciascuna annualità. Secondo la CTR di Milano ne consegue che vanno dichiarate illegittime "tutte le cartelle che riportino solo la cifra globale degli interessi dovuti, senza indicare come si è arrivati a tale calcolo, non specificando le singole aliquote prese a base delle varie annualità".
Potete trovare questa e altre info presso i Punti regionali di Soccorso AntiEquitalia che stanno nascendo su tutto il territorio nazionale.

VIDEO Come funzionano i punti di soccorso anti Equitalia del M5S

IL PROSSIMO PUNTO Regionale Anti Equitalia sarà quello della Campania che APRIRA' Alle ore 11:00 di sabato 21 novembre a Via Sandomenico 3, Volla (Na)." Carlo Sibilia

cale_ereti_banner.jpg

18 Nov 2015, 12:52 | Scrivi | Commenti (4) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 4


Tags: Carlo Sibilia, cartelle equitalia illegittime, cartelle illegittime, ctr, Equitalia, M5S, milano

Commenti

 

Sulle cartelle esattoriali e sui concessionari alla riscossione in genere, prima di avventurarsi in crociate populiste contro i fantasmi, creare nuovi conflitti, bisognerebbe ( considerato siamo in parlamento ) intervenire a livello legislativo sulle norme che regolano la riscossione dei tributi. Per far questo andrebbe creato un gruppo di studio sfruttando l'esperienza di migliaia di esperti nel settore tributario oggi iscritti e certificati nel movimento.

taxadvisor 19.11.15 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, per cortesia vorrei sapere quando sarà a Torino il vostro punto anti equitalia!
Grazie

paola gremmo 18.11.15 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Volevo sapere se in Toscana c'è un centro e un aiuto a capire le cartelle matte di Equitalia. Grazie

Petrozzi Stefano 18.11.15 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del mv5s buongiorno noi dobbiamo ricordare bene ché Equitazione#Stato Mafia # è. Stato creato. Dai politici criminali per i loro privilegi, è. Affari con amici degli amici mafiosi come Berlusconi e dell'utri mafia PD mafia
Ciao Franco WMV5S

franco iannucciello 18.11.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori