Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'inquinamento uccide 10 volte di più degli incidenti stradali

  • 5

New Twitter Gallery

inquiinci.jpg

"L'inquinamento uccide 10 volte di più degli incidenti stradali. Lo smog provoca in Europa oltre 400 mila morti premature l'anno ed è causa di malattie e ricoveri ospedalieri. Basterebbe questo dato per svegliare la classe politica e costringerla a prendere dei provvedimenti seri in difesa della qualità dell'aria, ma per l'Europa la salute dei cittadini viene dopo gli interessi delle lobby economiche. Questo sospetto è diventato certezza quando il Parlamento europeo ha votato la nuova direttiva relativa sull'inquinamento dell'aria.

In plenaria la maggioranza degli eurodeputati ha voltato faccia a un provvedimento già votato in Commissione Ambiente e Sanità del Parlamento europeo (con il voto favorevole dei portavoce del Movimento 5 Stelle) che imponeva limiti restrittivi in materia di emissioni inquinanti. L'hanno annacquato per favorire le lobby delle industrie.

VIDEO Allarme inquinamento: nel 2015 si muore per lo smog!

Se il Parlamento europeo avesse osato di più si sarebbero risparmiati, già da subito, 40 mila morti all'anno. In più, si sarebbe attenuato il costo economico annuo causato dalla cattiva qualità dell'aria e dall'impatto sulla salute che secondo l'Oms (Organizzazione mondiale sanità) ammonta a oltre 1.4 trilioni di euro per tutta l'Europa. L'Italia da sola avrebbe risparmiato almeno 7 miliardi di euro all'anno a partire dal 2025, senza contare i danni devastanti alla biodiversità, alle colture agricole e agli edifici." M5S Europa - leggi l'integrale

2 Nov 2015, 11:42 | Scrivi | Commenti (5) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 5


Tags: inquinamento, M5S, smog

Commenti

 

Quando ci sono nembi ( nubi) basse certi fumi di acciaieria sono sprigionati ma confusi con le nuvole naturali..insomma un brutto trucco !Come lo sono certe nebbie sempre NON naturali e codeste nebbie di fumi smog polveri avvolgono più di un paese vengono così respirate a forza dagli esseri umani ,piante ed animali tutto e tutti si è contagiati !Senza poi contare che vi sono alte montagne di vari scarti di acciaieria che continuano a crescere nonostante certi sequestri..ed inquinano torrenti e acqua e aria tutto uno schifo in brutta vista su più di una riva argini di noto torrente..e se ne vogliono inquinare altri terreni con la scusa di livellare..o di sostenere ripe " pericolanti" con l'ammasso di tonnellate di scarti di nota acciaieria..! Senza poi contare che c'è anche il danno paesaggistico !!!
Sergio Morando

Morando Sergio Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando Vico Morando Vico 06.11.15 11:55| 
 |
Rispondi al commento

??????????????????????????
Il vero inquinamento è quello mentale dal quale derivano tutte le altre forme specifiche che hanno portato all'inquinamento sociale, morale, religioso, economico, dell'etere, dell'aria, ecc. ecc. del sistema e ci avviamo verso il totale inquinamento globalizzato ma tutti aspettano che siano gli altri a risolvere quello che ormai è irrisolvibile. Per vivere senza rinunce per qualche anno ci roviniamo il futuro nostro e dei nostri figli.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 02.11.15 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Che l'inquinamento e lo smog siano la causa primaria di molte patologie, cancro in primis, lo sanno anche i neonati nei passeggini a spasso per le citta', ma non e' elegante parlarne si potrebbero offendere le grandi industrie nazionali e multinazionali, quelli che comandano insomma. E invece ci fracassano le palle con il fumo, l'alcol e adesso la carne. Se l'uomo scimmia non avesse incominciato a mangiare carne il suo cervello sarebbe rimasto al livello di primate.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.11.15 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del mv5s buongiorno
è questa politica criminale dell'europa io penso ché siamo troppo su questa terra tagliano la Sanità il motivo. C'è per assassinare sempre di più possibile la plebea di serie b c ma questi criminali balordi per la loro salute ci tengono sano benissimo i medicinali da affetto immediato per le loro cure senza dover pagare nulla. Con i nostri Soldi 💰 pubblici sono protetti anche della salute ,basta vedere i nostri politici età di 80 93 di Giorgio Napolitano bello curarsi gratis senza fare la coda agli sportelli ,ho dal medico della mutua ché rognano per darti i giorni di malattia un cardio patico come il sottoscritto franco ,perciò cari ragazzi 👬 E ragazze del mv5s questi criminali non interessa la morte 💀 degli altri ,sono solidale fra di loro Amici degli amici morendo di vecchia con la Sanità gratis è con le medicine speciale solo per loro ,non per il popolo questo ci pensa la casa farmaceutica ad finire di uccidere il popolo di serie B,D ciao.Franco WMV5S

franco iannucciello 02.11.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento

quando parliamo di scie chimiche grillo?

paolo terzi (paolo3), bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.11.15 12:43| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori