Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#MicrocreditoInAzione: la paninoteca di Luca Rufini

  • 30

New Twitter Gallery


"Il microcredito, che abbiamo finanziato con i tagli del nostro stipendio da portavoce, inizia a dare i suoi frutti. I cittadini imprenditori che hanno avuto accesso ai finanziamenti adesso iniziano a realizzare il loro sogno. Piccoli imprenditori in tutta Italia che riescono ad avviare un'attività e a guadagnarsi onestamente da vivere. Andremo a trovare queste persone per conoscere le loro storie e le difficoltà che affrontano tra tasse abnormi e burocrazia.

Il primo imprenditore che vi presentiamo è Luca Rufini, romano di 26 anni, che ha aperto una paninoteca nel quartiere Ostiense, grazie anche ai soldi dei nostri stipendi. Questa è la sua storia:
"E' all'incirca un anno e mezzo che sono tornato, prima ero emigrante in Australia, ed è un anno e due mesi che ho aperto la mia attività. Diciamo in poco tempo mi sono sbrigato a realizzare il mio sogno. La mia paninoteca si trova sull'Ostiense, in via Libetta dov'è tutta la movida romana invernale notturna. E' una paninoteca artigianale e produciamo tutto noi, e i clienti stanno rimanendo molto soddisfatti di questa nuova paninoteca qui nella zona.
Per ringraziare il M5S dell'aiuto ho creato il panino Cinque Stelle! Cinque tipi di ingredienti diversi dentro: pomodoro secco, crema di broccolo siciliano, cipolletta, pancetta croccante e un po' di cicoria. Posso ringraziare il MoVimento 5 Stelle per aver potuto realizzare il mio sogno grazie all'accesso al microcredito che ho avuto
."
A presto con una nuova storia e un nuovo esempio di come l'Italia 5 Stelle sia già realtà. E pensate quando saremo al governo!" Carla Ruocco M5S Camera

avolte_banner_ca.jpg

10 Nov 2015, 12:37 | Scrivi | Commenti (30) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 30


Tags: artigiani, Carla Ruocco, Luca Rufini, M5S, M5S Camera, Microcredito, panino 5 stelle, paninoteca, pmi

Commenti

 

Ottima iniziativa. E' possibile avere i contatti di Luca? Vorremo contribuire alla sua battaglia

Andrea Pastina 03.08.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Salve mi Giuseppe Galipò, seguo con simpatia il movimento 5 stelle, alle regionali vi ho anche votato, ma ammetto di non essere sempre d'accordo con voi. Vengo al dunque, io sono un ex agente di pagine gialle e insieme ad altri amici abbiamo un idea editoriale/pubblicitaria innovativa, trattasi di un motore di ricerca specializzato. Una delle nostre difficoltà e reperire finanziamenti. Mi piacerebbe avere informazioni su come fare per aderire, o tentare di aderire al vostro progetto. In ogni caso complimenti idea fantastica.

Giuseppe Galipò 05.01.16 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao vorrei avere delle notizie sul microcredito come posso sapere se posso usufruirne, e visto il periodo sono stato segnalato come cattivo pagatore posso avere qualche speranza di aprire un piccola impresa io voglio lavorare in Italia pagare le tasse e contribuire alla vita di questo paese per mio figlio per dargli un futuro in questo paese perché lo amo e voglio che migliori

walter gemin 20.11.15 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Mano a mano che questi progetti prenderanno piede e la gente si rendera' conto che per vivere si può camminare eretti e non con i pantaloni abbassate o le gonne alzate ( scusatimi ma devo rispettare le quote rosa del PD) Fonzi diventerà un incubo del passato.

Savio1 11.11.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Sarete spazzati via come meritate.

Fate un'azione teatrale come quella di dare un po' di elemosina a qualche italiano selezionato e venite qui a fare propaganda.

Mi auguro che a parte qualche talebano microcefalo come Luca di Rho, Oreste, Er fruttarolo, Monica etc. che stanno qui a spellarsi le mani anche se scorreggiate, non vi sia un solo altro italiano che vi dia credito.

CI AVETE ROTTO LE BALLE CON LE VOSTRE FANDONIE.

La scatoletta di tonno ve la ricordate ?
Ahahaha

Povera italia e poveri italiani.

P.s. Avanti con la ce - su - ra- vero ?

P.s.s. Le azioni realmente benefiche NON SI PROMUOVONO AI QUATTRO VENTI ! Si fanno e basta !

Un Ligure 11.11.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa è una bella notizia

gianni ruzzi 11.11.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Un azione bella ma troppo singolare..aiutare un singolo cittadino anche se molto onorevole non aiuta comunque a risolvere i problemi di miglioni che sono disoccupati ( me compreso)

Stefano matteini 11.11.15 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Quel panino me lo magnerei volentieri! Avanti così, tutti uniti si vince!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.11.15 10:37| 
 |
Rispondi al commento

se pur contento per l'opera caritatevole fatta con i fondi esuberanti dell'impegno politico, mi sembra un'azione che non indurrà nessun giovamento se non in sparuti e singoli individui. Secondo me un'azione più prolifica per un cambiamento della direzione in cui ci stanno (state?) conducendo, è quello di risvegliare le coscienze attraverso una diffusa e fruibile informazione mediatica. Se 10 TG dicono le stesse cose non ho dubbi, ma se uno mi racconta un'altra realtà dei fatti mi si insinua il dubbio e la curiosità di approfondire. Molta gente si informa tramite Internet ma non tutta. Per cambiare il sistema è necessario arrivare a tutti ed esporsi nella piazza mediatica con un canale tv appropriato che diffonda informazioni sui retroscena della politica, far sapere delle risorse che la scienza ha scoperto e che sarebbero utili per l'umanità e l'ambiente ma nascoste per non interferire nello status quo del potere, programmi culturali di qualità per elevere lo spirito. Solo la conoscenza può cambiare il mondo, l'elemosina aiuta a tirare avanti.

rosario romano 11.11.15 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi!
Grandi!
Fatti non pugn...
Altro che quei morti viventi che hanno depredato e spolpato banche, enti locali, enti statali e ogni dove si trovi un valore!

Lotta serrata contro le fondazioni!

Se l'italiano celebroleso dal calcio sapesse quante ce ne sono, chi sono i nominati, sopratutto cosa fanno rispetto a quanto dichiarato... e come la gestione sia trasparente

sicuramente smettono di guardare le ballerine dietro al pallone per occuparsi dei cazzi loro e di chi gli sta soffiando sotto il naso il futuro, sopratutto dei figlioli
AHAHHAHAHHAAHAH e poi ti svegli tutto sudato

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.11.15 09:31| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi ragazzi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.11.15 01:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento per Luca e per tutti quelli che sono stati e saranno aiutati da questa "bellissima banda" dei 5 Stelle.
Con affetto e simpatia sarò sempre al vostro fianco.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.11.15 20:39| 
 |
Rispondi al commento

E allora si continua a devolvere alle medie imprese e non ai poveri.
Io sto con Robin Hood: derubo voi e le medie imprese vi straccio i volantini e devolverò ai poveri ;-/

emil carr 10.11.15 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE PUOI AGGIUNGERE UNA BATTAGLIA ALLE TANTE TUE CONTRO I METODI INVASIVI DEL RECUPERO CREDITI

Ciao Beppe,
puoi aggiungere alle tante battaglie che da anni persegui ( ti seguo dal 1984 avevo 15 anni quando ho visto quello che per me era il mio primo tuo spettacolo a Milano alla Festa dell'Amicizia al Castello Sforzesco),e poi ti ho sempre visto sopratutto da 15 anni a questa parte, al Palazzetto a Parma.
Avevo 15 anni quando ho raccolto tutti gli articoli su Enzo Tortora e credevo in lui alla sua innocenza e sono riuscito ad incontrarlo,mi sono interessato a tante cose, ma non riesco a far interessare nessuno alle mie.

Puoi aggiungere alle tue tante, la battaglia contro il metodo mafioso del RECUPERO CREDITI di assillare il debitore anche se dimostra ( non la volontà di non pagare ma l'impossibilità di non pagare?).

Per 30 anni fino a maggio 2015 la mia fedina creditizia era pulita e perfetta perchè i miei genitori ( che non ci sono più ) mi hanno insegnato valori di serietà.

Per colpa di due soggetti la Finanziaria AGOS DUCATO e la BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA, che dopo 10 anni di pagamenti regolari sempre non mi hanno concesso una rinegoziazione degli impegni, mi trovo in seria difficoltà.

Gli avvocati agiscono solo se ho uno ha i soldi per pagare altrimenti non scrivono neanche una email e il RECUPERO CREDTI TI PERSEGUITA al limite dello stalking inducendo al suicidio o all'omicidio.

AVETE INTRAPRESO LA BATTAGLIA MURIAMO EQUITALIA ma potete intraprendere la battaglia contro i metodi del RECUPERO CREDITI in modo cosi invasivo e lesivo della dignità delle persone e controproucente ai fini del recupero stesso?

Grazie a prescindere

Lamoretti Enrico Maria

ENRICO M., PARMA Commentatore certificato 10.11.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho consultato il Vs sito http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/ e quello del Ministero dello Sviluppo Economico http://www.fondidigaranzia.it/microcredito.html , perchè sono interessato ad aprire una attività commerciale, ma è espressamente indicato che:

"I soggetti beneficiari che possono ottenere la garanzia sono esclusivamente le imprese già costituite o i professionisti già titolari di partita IVA, in entrambi i casi da non più di 5 anni. Professionisti e imprese non possono avere più di 5 dipendenti, ovvero 10 nel caso di Società di persone, SRL semplificate, cooperative. Ulteriori limitazioni riguardano l'attivo patrimoniale (massimo 300.000 euro), i ricavi lordi (fino a 200.000 euro) e livello di indebitamento (non superiore a 100.000 euro).
Per essere ammissibili al Fondo i professionisti, inoltre, devono essere iscritti agli ordini professionali o aderire alle associazioni professionali iscritte nell'elenco tenuto dal Ministero dello sviluppo economico ai sensi della legge 4/2013. Professionisti e imprese devono operare nei settori ammissibili in base alle Disposizioni operative del Fondo."

Quindi la mia domanda è: Come è stato possibile aprire una nuova attività se i requisiti, al momento, non sussistono?

Antonio C., Bari Commentatore certificato 10.11.15 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
ho seguito la faccenda sin dall'inizio perché interessato, quando praticamente si attendeva ancora l'ok delle istituzioni per dare il via, ma ho rinunciato a richiederlo quando, con grande sorpresa, ho saputo che prendendo 25 mila euro ne dovevo restituire 33 (ossia oltre il 30%)!!!
...ora vorrei capire perché se è un fondo costituito da tagli agli stipendi e per aiutare chi sta in difficoltà, debba richiedere un tasso così alto tale da equipararlo ad un vero e proprio business!!! :(


anche io ne avrei bisogno e non so a chi rivolgermi abito ad alghero in sardegna ho un piccolo pub e vorrei farne una trattoria, ma mi mancano i fondi ciao.

ibba carlo, alghero Commentatore certificato 10.11.15 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.11.15 15:12| 
 |
Rispondi al commento

M E R A V I G L I O S OOOOO!

Grazie a tutto il M5S !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.11.15 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Aiuto, chi mi presta 5000€? se no mi sfrattano. Sono dipendente statale me non mi fanno prestiti. Aiuto!!!!!!

Alessandro Deponti 10.11.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei comprare una casa, ho 58 anni e sono pensionato dall+estero, ma le banche nonmi danno un mutuo, perche la pensione non e' Italiana ma di un paese europeo. Mi chiedono i cedolini.....

Pierozum 10.11.15 13:44| 
 |
Rispondi al commento

dove trovo il link per accedere al finanziamento?ho 56 anni, vorrei aprire la partita iva e far partire le mie startup, per farlo mi servirebbero 10000 euro, le banche non mi danno nulla. potete aiutarmi?grazie

mario miceli 10.11.15 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Verrò a trovarvi presto.

Ferdinando S., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 10.11.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Così va bene, andate avanti, grazie per queste parole di chiarezza che fanno bene a coloro che si comportato onestamente e fanno bene il proprio lavoro.

salvatore santo spedalieri 10.11.15 13:06| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori