Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Chi ha ucciso David Rossi? - di Luca Goracci

  • 97

New Twitter Gallery


David Rossi, il responsabile della comunicazione del MPS si è buttato (lo hanno buttato?) dalla finestra di un ufficio del Monte dei Paschi a Siena dopo una lunga telefonata (con chi ha parlato? possibile che non si possa risalire all'interlocutore? o non si voglia?) il 6 marzo 2013. Fino a qualche giorno fa per la procura era stato un suicidio e come tale è stato archiviato per ben due volte, adesso grazie anche all'attività dei portavoce M5S il caso è stato riaperto. Abbiamo intervistato l'avvocato della vedova Rossi, Luca Goracci, che ci racconta quali sono gli elementi che hanno portato alla riapertura del caso. Verità e giustizia per David Rossi!

Daniele Pesco, portavoce M5S Camera: Salutiamo gli amici del blog. Oggi siamo con l'avvocato Moracci che si è occupato da vicino del caso Montepaschi ma soprattutto del caso della morte di Davide Rossi.
Un caso che è stato archiviato come suicidio per due volte. La famiglia di David Rossi ma soprattutto anche l'avv. Goracci, ne ha chiesto la riapertura e per due volte si è visto chiudere la porta in faccia. Ora sono stati acquisiti nuovi elementi grazie quali la procura di Siena ha finalmente deciso di riaprire il caso, quindi chiediamo all'avv. Goracci quali sono gli elementi che hanno portato secondo lui alla riapertura del caso.

Avv. Luca Goracci: Gli elementi sono una perizia grafologica fatta dal prof.Sofia, dalla quale emergono direi inconfutabilmente quelle che sono sono le caratteristiche della scrittura, nei bigliettini trovati nell'ufficio di Davide rilasciati da Davide verso la moglie, dove Davide usa espressioni che la moglie non aveva mai sentito utilizzate. Questo è stato il primo campanello di allarme. I bigliettini, come poi conclude,il professor Sofia, sono stati scritti sotto costrizione fisica o psichica, pur essendo attribuibili come grafia a quella di David Rossi.

Giulia Sarti, M5S Camera: Il corpo di David Rossi è stato trovato il 6 marzo del 2013 in vicolo Monte Pio proprio sotto la banca Monte dei Paschi di Siena. Pensiamo che oggi, oltre alla riapertura delle indagini però possa essere fatto anche un altro appello, quindi io chiederei a lei avvocato se si sente di fare una richiesta, se si sente di fare un appello non solo alla procura ma anche ai cittadini.

Avv. Luca Goracci: Penso che la procura a questo punto forse non ha più nemmeno bisogno di appelli, perché di fatto mi è stato consegnato un comunicato ufficiale della riapertura del caso. Ai cittadini nulla, solo che chi è a conoscenza di qualunque cosa sarebbe opportuno si mettesse in contatto con la procura o anche con me, poi lo provvederò al indirizzarlo alla procura della Repubblica. Gradirei semplicemente che magari la stampa intervenisse anche, visto che comunque fino ad oggi devo dire prima della vostra interrogazione parlamentare, non ho visto grosso interesse della stampa sul caso Rossi. Quasi come se di questo caso non se ne potesse o dovesse parlare.
Passate parola!

avolte_banner_ca.jpg

23 Nov 2015, 14:00 | Scrivi | Commenti (97) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 97


Tags: caso David Rossi, Daniele Pesco, David Rossi, Giulia Sarti, Luca Goracci, Mps, passaparola, suicidio David Rossi, vedova Rossi

Commenti

 

la festa di Natale più che una festa religiosa è una festa di belle mangiate e regali ai bambini. Io la trovo odiosa ma ripeto è una festa per bambini. Trovo stupida e dannosa l'iniziativa di un oscuro preside, pare militante di questo movimento, in ossequio al limite della leccaculaggine ai musulmani ha abolito la festa di natale a scuola. Innanzi tutto si documenti e sappia che ai musulmani il natale non da fastidio. Gesù viene citato anche nel corano. Poi invito il movimento a cacciare questo signore che ci ha fatto un danno politico notevole.

giorgio s. Commentatore certificato 30.11.15 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma riesumano il corpo dopo due anni? Assurdo ma è cosi difficile sapere con chi ha parlato per molto tempo al telefono? I tabulati esistono o sono stati bruciati come quelli di mancino e napolitano? Solo per Bossetti e qualche altro sventurato di turno si trovano tutti i cavilli ? 2 anni nello zinco in evidente stato di decomposizione è aberrante, chi doveva opporsi alla sepoltura lo doveva fare prima ma come mai si ricordano tutti sempre dopo? Cosi anche per il segretario di un altro super silenzioso morto improvvisamente dopo alcune domande al capo! Non trovate sempre più improbabile la morte fulminea? Cosi per la morte di Papa Luciani oggi si scopre tra le tende bordeaux che c'è qualcosa che non va? Ma siamo davvero con un governo tipico carnevalesco dove domina Pulcinella da anni ed anni, credo sia ora di dire a gran voce basta con le sfilate delle maschere di carattere. Vogliamo la VERITA' DA SALVATORE GIULIANO IN POI a caratteri cubitali su tutte le strade di questa nazione dei carnevali più belli. Basta MENZOGNE

alegna d., argenta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.11.15 14:33| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI' 5 STELLE FIRENZE E FATE CHIAREZZA SULL'OMICIDIO DI DAVID ROSSI

alvise fossa 27.11.15 13:22| 
 |
Rispondi al commento


Fw : Prêt en ligne ?
Avez besoin-vous d'un prêt dirigé, simple et accessible à un taux de 2% les contactez ? Maintenant, nous pouvons les aider.
Intéresser rejoindre cet email : maria_carthe16@hotmail.com

Cordialement !

maria 27.11.15 05:34| 
 |
Rispondi al commento

Fw: Prestito in linea?
Avete bisogno di un prestito diretto, semplice ed accessibile ad un tasso di 2% li contattate? Ora, possiamo aiutarli.
Interessare raggiungere questa posta elettronica: maria_carthe16@hotmail.com

Cordialmente!

maria 27.11.15 05:29| 
 |
Rispondi al commento

!!! NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA CHE HA CAMBIARE LA MIA VITA !!!
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:
pinto.karen01@gmail.com

veta 25.11.15 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Morti oscure senza seguito, mica solo Pinelli:
(a ricordo)
-Sindona muore in carcere con caffe' alla stricnina (dichiarato suicidio)
-Calvi si impicca sotto il ponte dei frati neri da solo
-Feltrinelli si fa saltare in aria mettendo una bomba su un traliccio

Ma anche la ragazza di via Poma ed il tecnico delle inteccettazioni telecom (non ricordo il nome) .

Sono morti senza soluzione che stanno sulla coscienza ai nostri servizi (SID , SISDE , o come cavolo si chiama oggi) per due ragioni complementari ed opposte:

-o sono stati loro a farlo
-o non cavano un ragno dal buco e non servono come strumento di indagine.

Chi vuole sapere come funzionano le cose offrauna cena ad un colonnello dei carabinieri e potra formarsi una opinione sul tema .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 24.11.15 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare a Luca Soldini che il M5S è all'opposizione per cui è molto difficile attuare un programma e dove quello che puoi fare è appunto opposizione , ecco grazie ai nostri parlamentari esiste l'opposizione assente da 20 anni in Parlamento. Vivendo ancora in una democrazia parlamentare le leggi vengono approvate a maggioranza, se poi lui desidera altro non dia a gli altri del talebano...Per quanto poi riguarda la contrapposizione ideologica fra destra e sinistra con postilla del centro sociale, le ideologie hanno un senso solo se la legalità, il rispetto delle regole e le regole stesse sono le fondamenta condivise da tutti in ambito politico, economico e sociale, quando lo scontro è fra onesti e disonesti, o fra chi è affamato e chi è più che sazio, le ideologie sono sterile contrapposizione acritica e come la religione oppio dei popoli proprio perché disgiunte dalla realtà attuale e pertanto ininfluenti. Il M5S ha il merito di provare a ricostruire una piattaforma di legalità e rispetto su cui poi magari ricostruire ideologie che al momento hanno poco senso se non come anacronistica presa di posizione intrisa di nostalgia.

alessandra ruspetti, Siena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.11.15 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Un caloroso saluto a tutti i governanti del mondo,

ANDATE A CA . .RE TUTTI, SIETE UN BRANCO DI DELINQUENTI.

Spero che alle prossime elezioni il Movimento si possa affermare con una maggioranza schiacciante ed assoluta, è l'ultima possibilità che ha l'Italia per salvarsi, non sarà facile e neanche veloce ma non abbiamo altra alternativa, hanno fallito tutti.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.11.15 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
La mia piccola battaglia quotidiana

Per amore della verità incominciate a dire ai vostri bambini
dai 2 anni in poi
Babbo natale è un signore travestito che si maschera per guadagnare il pane facendo pubblicità

E fateli sognare con favole di fantasia e poesia
Con fiori e colori

Rosa Anna 24.11.15 11:22| 
 |
Rispondi al commento

ci mancava solo l'abbattimento dell'aereo russo per completare la frittata. Un casus belli servito sul piatto d'argento. Prepariamoci ad eventuali ritorsioni da parte russa fino ad una eventuale escalation che allargherà i confini della guerra in atto

sandro caramello Commentatore certificato 24.11.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento

..dimentica portafogli al distributore di benzina.
Coppia di magrebini lo trova e glielo riporta con soldi e documenti il giorno dopo.
Non hanno accettato neanche un caffè per ringraziamento.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 24.11.15 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo abbastanza casini, ci si mettono anche i Turchi e abbattono un aereo militare Russo.

Vuoi vedere che sti cazzi di Turchi sono favorevoli all'Iris, bene allora facciamoli entrare in Europa.

Non dico che bisogna farsi la guerra l'un l'altro ma siamo civiltà talmente diverse che le integrazioni sono solo un miraggio per incantare il popolo.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.11.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo in un'altro Alexandrovich Arkhipov.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 24.11.15 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma da che parte sta la nato,dobbiamo abbandonare questa combriccola di briganti,il popolo Italiano vuole vivere in Pace.

Giovanni Allegra 24.11.15 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Rossi, è caduto dalla finestra per un "malore attivo".

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 24.11.15 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Ultimora:
Nostri aerei da caccia, hanno abbattuto un caccia Russo.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 24.11.15 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA GUERRA E' UN BEL MEZZO DI DISTRAZIONE

L'Europa è al palo e lo è ancora di più l'Italia.Il bazooka di Draghi ha fatto cilecca e le banche hanno snobbato questa montagna di liquidità preferendo investimenti sicuri con minori risorse anzichè cimentarsi nei prestiti alle imprese rischiando di indebitarsi ulteriormente.Le sofferenze bancarie sono stabili ma sopratutto perchè le imprese non chiedono più soldi,cresce la povertà,crescono le differenze retributive e il governo fa finta di niente.
L'occupazione ha soltanto stabilizzato vecchi precari,le nuove assunzioni sono sospinte dagli incentivi statali e dalla possibilità di licenziare dopo un periodo di 3 anni.
Gli investimenti,gli unici che potevano innescare una vera ripresa,non sono mai partiti e la piccola crescita del pil è dovuta alle ristrutturazioni aziendali che prevedono una minore spesa occupazionale.
Adesso la politica è impegnata nelle disquisizioni tra guerra e pace ma passata la paura tornerà la realtà del fallimento Europa sotto tutti i fronti e le botte di fine anno saranno quelle delle bolle economiche che scoppiano.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.11.15 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i soliti zanza

federico z., milano Commentatore certificato 24.11.15 08:37| 
 |
Rispondi al commento

David Rossi è stato ucciso da chi gestisce da decenni il potere in MPS e che è transitato, indenne, nel nuovo corso dell'istituto.
Come sapete i governi passano ma i burocrati (detti manager) restano.
Ha detto la vedova: David forse non sapeva ma è stato ucciso per precauzione. Omicidio preventivo.

M. Mazzini 24.11.15 08:15| 
 |
Rispondi al commento

______

..il Giappone è tornato in recessione nonostante il Quantitative easing, cioè lo stampare soldi !


----

Wall Street Journal

Japan’s Economy Contracts Again

Economy minister says latest data are unlikely to prompt a big expansion of a planned fiscal stimulus package.

“If record high corporate profits and yen weakness aren’t enough to get corporates to invest in Japan, there are clearly deeper-seated forces at work, involving concerns over the country’s declining long-term growth potential and increased competition abroad,” she said in a note. “Another round of [quantitative easing] is not going to change this.”

guardate il Grafico

http://www.wsj.com/articles/japan-slides-into-recession-1447632484

---

Bloomberg


Japan Falls Into Recession for Second Time Under 'Abenomics'


http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-11-15/japan-s-economy-contracted-entered-recession-in-third-quarter


Japan enters recession again as Abenomics falters

http://www.theguardian.com/business/2015/nov/16/japan-enters-recession-again-as-abenomics-falters


Japan falls back into recession
The Japanese economy fell back into recession in the third quarter after it contracted by 0.8% compared with last year.

http://www.freshbusinessthinking.com/japan-falls-back-into-recession/

John buatti 24.11.15 04:50| 
 |
Rispondi al commento

_________

The Quantitative Easing Experiment Is Failing

Guardate il grafico CPI cioè il Consumer Price Index , i prezzi al consumo...

tutte le previsioni prevedono il declino cioè Deflazione! proprio il contrario di cio che la BCE dice di voler prevenire!

povero stronzo..e tu pensavi che la tua proprietà saliva in valore!

guarda qui
http://assets.bwbx.io/images/iNujf3X9_Ppk/v1/-1x-1.jpg

----

Bloombergview

The Quantitative Easing Experiment Is Failing

Friday's eurozone inflation figures are expected to show that consumer prices were unchanged in October. Inflation hasn't been at the European Central Bank's 2 percent target since the start of 2013; it's been half that or less for the past two years. So I sympathize when ECB President Mario Draghi says he'll expand the use of non-conventional measures to avert the threat of deflation; but I worry that with no evidence that the patient is responding to treatment, increasing the dosage is pointless.

The consensus among economists is that inflation won't return to the central bank's target this year, next year or even the year after. As Bloomberg Intelligence economist Maxime Sbaihi points out, the downward drift in the ECB's own survey of market expectations is pretty relentless

http://www.bloombergview.com/articles/2015-10-29/ecb-nears-zero-bound-on-effectiveness-of-quantitative-easing

John buatti 24.11.15 04:36| 
 |
Rispondi al commento

_______


il QE di Draghi?

il QE del Giappone ?

..il Giappone è tornato in recessione nonostante il Quantitative easing, cioè lo stampare soldi !

---

UBS Chairman Says QE Won’t Help Europe or Japan

Even lower interest rates and more quantitative easing would not solve the economic problems of both Europe and Japan, according to Axel Weber, chairman of UBS.

“It’s very hard to imagine that within the next two to three years central banks in Europe or in Japan can drive inflation back to 2 percent,” Weber, a former head of the Bundesbank, Germany’s central bank, told CNBC.

“That is probably going to need a lot of additional easing and that additional easing will not really help these economies to grow much faster.”

With both Japan’s and the European Union’s economies in danger of stagnation as a slowdown in China and other emerging markets leads to weaker than expected global growth, speculation is growing that the European Central Bank may cut interest rates even further. Its “discount rate” is already negative, at -0.02 percent.

http://www.marketpulse.com/20151112/ubs-chairman-says-qe-wont-help-europe-or-japan/

John buatti 24.11.15 04:19| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono le prove che questo è stato un omicidio, ma sono state occultate. In questo paese di mafiosi, omertosi, corrotti e vigliacchi non c'è spazio nemmeno per un briciolo di verità, onestà e dignità. Cercare queste 3 cose in Italia e come cercare l'isola che non c'è... L'ultima speranza sono i 5 Stelle. Se falliscono anche loro, allora per noi è veramente finita.

Vincenzo De Mars 24.11.15 01:48| 
 |
Rispondi al commento

Più' che da servizi segreti sembra un "lavoro" fatto da mafiosi, accoppano il capo delle relazione esterne della banca per dare un messaggio mafioso: chi parla è' un uomo morto... Tanto la verità' si potrà' scoprire solo seguendo il filo dei soldi che dal MPS è' andato al Santander con il pagamento di 10 miliardi per l'Antonveneta... Follow the money

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 24.11.15 01:44| 
 |
Rispondi al commento

in questo paese quando si parla di malavita e mala-politica, i giornali, i giornalai e i politicanti prendono posizioni ambigue, se le prendono, come una certa fetta grigia di musulmani che non condanna in maniera chiara ed inequivocabile il prodotto dell'estremismo a parigi.

stasera da del dubbio sentivo questi politicanti accusare i rappresentanti dei musulmani proprio di questo: omertà e ambiguità.

ed è vero, peccato che questi accusatori la fanno fuori dal vaso, perhè l'hanno inventata loro l'omertà, da bravi mafiosi che sono. gli unici che dovrebbero tacere sono proprio loro, hanno trovato chi gli fa concorrenza anche lì... vuoi mai che si annullino a vincenda.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 24.11.15 00:41| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 083)


CHI FINANAZIA L'ISIS ?

Francia, il blitz dopo gli attentati
e il mistero di quell’unica pistola.

http://www.corriere.it/esteri/15_novembre_23/francia-attentati-parigi-miste
ro-pistola-unica-26b7fbba-9229-11e5-98d3-3899a469cdf7.shtml


https://twitter.com/MorosiSilvia/status/668458035120119808


--------------------------------


Già.


La pistola.


Quella fumante.


.


epe pepe 23.11.15 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Messora
2 ore fa · Milano ·

ANCHE PRODI IN TRIBUNALE. NE SAPETE NIENTE? CHIEDEVETI PERCHE'!
Dovrebbe essere su tutte le prima pagine dei giornali. Più di 3,1 miliardi di euro pagati a Morgan Stanley, non due e mezzo come credevamo. Uno dei processi più importanti per il nostro Paese si sta consumando nel più imbarazzante e colpevole silenzio. Quattro giorni fa è stato sentito Prodi. Ne sapete niente? No. Chiedetevi perché:

http://www.byoblu.com/post/2015/11/23/anche-prodi-in-tribunale-ne-sapete-niente-chiedetevi-perche.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.11.15 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io l'ho affermato tante volte sui miei commenti cominciando dal giorno dopo della sua morte che qualcuno lo aveva buttato giu' perche' troppi politici erano coinvolti nel fallimento del MPS.

mario Salassa, Missouri City Commentatore certificato 23.11.15 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Me pare, più che artro, un "lavoretto" da Servizzi.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.11.15 21:59| 
 |
Rispondi al commento

ot

Continua senza sosta la ricerca dell'aereo MH370 della compagnia Malaysia Airlines scomparso a marzo 2014

In questi giorni inizia la ricerca in una zona in cui Simon Hardy, un esperto pilota di Boeing 707, ha calcolato e crede ci sia il relitto dell'aereo scomparso. Secondo la sua analisi, corroborata da un simulatore di volo, il pilota dell'aereo scomparso dopo il decollo ha virato andando fuori della sua rotta, e' passato sopra l'isola in cui viveva per poi dirigersi a sud al largo dell'Australia.
Finora e' stata scandagliata una area del fondo dell'oceano di 70000 km quadrati senza successo.
Le spese enormi per la ricerca condotta da due navi attrezzate ed aerei sono a carico del governo australiano e quello Malese. Il governo cinese in questi giorni ha contribuito con 14,5 milioni i dollari nella ricerca dato che a bordo un grande numero di passeggeri era di nazionalita' cinese.

Associated Press By ROD McGUIRK
10 hours ago


maro saro 23.11.15 21:46| 
 |
Rispondi al commento

-------------LE BUGIE DELLA SERRACHIANI------------

Pare che esistano 2 tipi di bugie:

1) quelle che hanno il naso lungo, e questo non mi pare sia il caso della Serrachiani.

2) quelle della gambe corte e qui basterebbe osservarla e si capirebbe subito che è proprio il caso della Serrachiani, ma aggiungerei che il sistema che misura le bugie dalle gambe corte, ultimamente dovrebbe essere "resettato".
La Serrachiani ha due gambette cortissime è vero, ma se il sistema funzionasse correttamente, la Serracchiani dovrebbe camminare con le chiappe del culo.

Un giorno, con i capelli rasati a zero, cosparsa di pece e di piume dovrà spiegare agli italiani tutte le sue bugie.

Attenta Serracchiani, perché all'età di Giorgio Napolitano si può sperare di morire prima che gli Italiani ti chiadano spiegazioni, ma tu sei relativamente giovane per sperare che nessuno ti chieda nulla.


OT. La boldracca che come affermato e' molto arraoata dagli arabi.. chiede di costruire un ponte verso la "cultura islamica"..certamente carissima comincia ad andare a Rappa oppure facci il favore di fare da legante con il cemento per la costruzione del ponte...

Incasnero doc 23.11.15 20:38| 
 |
Rispondi al commento


ot

coerenzie del piddì:

regionali campania 2015
""".... il premier e segretario del Pd, Matteo Renzi, non aveva dubbi: “De Luca, che è stato un sindaco straordinario, è candidabile e eleggibile dopo di che sono i campani a dover decidere”. E nemmeno il ministro Maria Elena Boschi: “Il Pd ha saputo mettere in campo candidati di grande valore e competenza, oltre che al di sopra di ogni sospetto”. Ci mise la firma pure il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, grande sponsor dell’ex sindaco di Salerno: “In tutta Italia abbiamo delle liste presentabili, votabili, quindi chi in Regione Campania vuole votare delle persone votabili sa come fare, può votare Pd e può votare De Luca”. Per non parlare del vice segretario dem, Lorenzo Guerini: “La sua figura (quella dell’attuale governatore della Campania)? È nettamente distante da certe situazioni ambigue o opache”"""

invece per le comunali a napoli e l'eventuale partecipazione di bassolino,
la serracchiani dice:
"""Comunali Napoli, il Pd pensa a norma anti-Bassolino: “Niente primarie per ex sindaci”."""

"" “La proposta della segreteria, che sarà discussa nelle prossime settimane, prevede che chi è già stato sindaco non potrà candidarsi alle primarie” dice Debora Serracchiani, vicesegretario del partito.""

il piddì ?

incredibile....ma... nell'altro senso :)

pabblo 23.11.15 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STASERA A TELENOVA
Fra poco sarò ospite unico di Adriana Santacroce a "Linea d'Ombra" su Telenova (Canale 14 ore 20.30).
È possibile intervenire in diretta telefonando allo 02 48010921
oppure usare Twitter con ‪#‎lineatelenova‬
La trasmissione si può anche seguire in streaming sul sito http://www.telenova.it/diretta-video/


Patrizia Bedori,nostra candidata sindaco a milano!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.15 20:09| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
L'eccellenza italiana che il mondo ci invidia!

https://www.youtube.com/watch?v=YYpJKqvXi_M

Grazie ragazzi, sarete inmortali.

gennaro fu 23.11.15 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Dice un proverbio toscano:

Siena è piena di chiese, di campane e di figli di puttane!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.11.15 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non spetta a me difendere Grillo ma prima di scrivere menzogne si informi darianniversary:

http://www.huffingtonpost.it/2013/01/25/assemblea-azionisti-mps-grillo_n_2548188.html

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 23.11.15 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" Nulla vidi.. Nulla sentii...uomo di PD sugnu...."
Da : " la nuova mafia chiamata PD"....
Non vi preoccupate tutto va bene signora la marchesa... cadde come il Pinelli....

Incasnero doc 23.11.15 19:24| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno che è andato alla ruota della fortuna e ha pure vinto e poi un altro legaiolo ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 23.11.15 18:52| 
 |
Rispondi al commento

A siena c'è la terra (si siena) e si vede che vogliono "insabbiare" (interrare) TUTTO !!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 23.11.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Mantovà:
Imperia. “Vorrei fare una premessa, è più di un anno che occupiamo le testate dei giornali rendendo la politica cronaca rosa, per me finisce qua. Non risponderò più. Qualunque cosa mi verrà scritta contro non riceverà risposta”. Inizia così la conferenza stampa della consigliera Cara Glorio del Movimento 5 Stelle che continua poi agguerrita in merito all’espulsione dal Movimento 5 Stelle.

“Poco tempo fa mi è arrivata una lettera con carta intestata e firma di Beppe Grillo in cui mi segnalano che Antonio Russo è stato espulso e allegato c’è anche la fotocopia della carta d’identità di Beppe Grillo – continua Cara Glorio - Se lui non si dimetterà, continuerà in ambito consiliare a parlare del Movimento, ma io sono l’unica rappresentante certificata del Movimento 5 Stelle e invito la cittadinanza a prendere me come rappresentante”.
Uahhhhh...bhuuuuu!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.11.15 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN PAESE SENZA PALLE !!
Prendiamo direttive economiche dai signori della finanza europei e mondiali che ci impongono i governi, strozzando nel contempo un popolo che deve solo pagare (a meno che non sei un delinquente evasore).
Mandiamo i nostri soldati a fare guerre in cui noi non abbiamo alcun interesse e subiamo offese continue da altri paesi.
QUANDO POTRO' FINALMENTE TORNARE AD ESSERE ORGOGLIOSO DEL MIO PAESE ??

Marcello P. 23.11.15 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..abbiamo una banca

(i boschi)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.15 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

guarda caso tutte le persone che possono far luce e chiarezza su fattacci di cronaca che ammorbano e devastano l'Italia muoiono sempre!

Sono come i mandanti delle stragi, non si trovano mai!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 23.11.15 17:48| 
 |
Rispondi al commento

quanti e troppi misteri all'italiana....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.15 17:38| 
 |
Rispondi al commento

c'è qualcosa che ricorda vagamente il suicidio di Raul Gardini, patron del potente gruppo imprenditoriale Ferruzzi-Montedison.a quel tempo impazzava mani pulite e si parlava di un a maxitangente data da Gardini al ex PCI al tesoriere greganti Secondo gli inquirenti sparandosi un colpo di pistola con una Walter Pkk. Ma curiosamente la Walter PKK non viene trovata accanto al corpo ma sulla sponda opposta del letto di Gardini a significativa distanza dal suo corpo. La pistola poi ha esploso due colpi. uno alla tempia è l'altro?? E anche il biglietto di addio ritrovato vicino al corpo di Gardini (che riportava un semplice “grazie” rivolto ai familiari) secondo le perizie potrebbe essere stato scritto mesi prima, forse in occasione di un compleanno o del Natale precedente. Insomma sono parecchie le tessere del puzzle che non sembrano coerenti con lo scenario suicidario.

pierluigi 23.11.15 17:34| 
 |
Rispondi al commento

""IL GRAVE ERRORE DI VALUTAZIONE"

Fino a 4 o 5 anni fa ero fra i grillini più incalliti:"Meetup,
Manifestazioni, Donazioni, Volontariato ai banchetti". Il tempo è passato e
frequentando l'ambiente pentastellato dal di dentro mi sono reso conto
delle nefandezze, della talebania e della miseria umana che lo pervadeva.
Le elezioni e le candidature al Parlamento furono la prima avvisaglia. Le
Europarlamentarie me ne dettero conferma. L'assoluto immobilismo e direi
quasi "assoluta inutilità" delle 120 presenze del m5s in parlamento me lo
hanno confermato finoltre se mai fosse stato necessario. Oltre alle
migliaia di dettagli che non to qui ad elencare. Noi saremo i vostri
portavoce, urlavano i grilloidi che volevano il nostro voto. Poi una volta
entrati a Montecitorio e Palazzo Madama, li avete sentiti più voi ? Avete
mai provato a contattarli per un qualsivoglia problema ? L'In Kul 8 dei
"portavosce (alla romana)" nei confronti del popolo italiano è di una
gravità inaudita. Mai si era vista una tale in kul 8 nel passato.

Presto anche quel residuo di talebani che vi seguono con il paraocchi se ne
renderanno conto e tutto finirà....per fortuna lasciando il posto solo ad
un grave ed ormai passato "errore di valutazione"."

Luca Soldini 23.11.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'esecutore materiale potrebbe essere stato un qualsiasi contractor, ingaggiato da chi non voleva che parlasse, ma la sua morte è da addebitare anche alla più corrotta e pericolosa delle caste (magistratura), che oltre a non indagare seriamente sulla vicenda del Monte Paschi Siena, ha certamente avvertito in tempo chi di dovere, sul fatto che il Dott. David Rossi era diventato "ingestibile".

gianfranco chiarello 23.11.15 17:02| 
 |
Rispondi al commento

è stato ucciso da chi non voleva che parlasse, probabilmente era l'anello debole della cricca magna soldi e per evitare che collaborasse con la Giustizia lo hanno tolto per rinsaldare la catena.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 23.11.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento

se è stato un suicidio od un omicidio forse non lo sapremo mai, ma comunque ricordiamoci che nulla è come appare, sempre.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.15 16:33| 
 |
Rispondi al commento

PASSAPAROLA:

CHI HA UCCISO DAVID ROSSI? - di Luca Goracci

La stampa, come spesso accade, non approfondisce le vicende più losche.

Non è un giorno che l'informazione nazionale tace su fatti importanti e torbidi, l'ha sempre fatto, è per questo che siamo stati sempre attenti alla "disinformazione".

Disinformazione, vi ricorda niente?

Il Primo V-Day era sulla stampa e sulla sua manipolazione, di quanto influiva sulle persone, e di come veniva "usata" per agevolare lobbies e politici.

Quando si urlava dalla piazza e dalle pagine del Blog alla disinformazione, il M5S non esisteva neanche, sono stati quel signore pienotto e quell'altro capellone, a metterci per primi la faccia.

Oggi che Grillo toglie il nome e Casaleggio, definito il deus ex machina del M5S, dice che il Movimento è della gente, e non di pochi, oggi qualcuno dovrebbe "ri-leggere", o leggere per la prima volta quello dal Blog si scriveva a quei tempi.

www.beppegrillo.it

Travaglio e pochi altri, "solo" sul Blog trovarono spazio per fare un po' si sana "Informazione"!

Oggi le sirene della stampa cantano forte, più forte cantano più amara sarà la sorpresa.

Chiedo scusa al sig. David Rossi tragicamente deceduto in circostanze assai misteriose, ma è proprio per rendere omaggio alla sua memoria che bisogna affrontare l'argomento "Informazione".

Ma non vi chiedete mai perché "tanti" direttori diventano politici?

Sindaci, Presidenti di Regione, Deputati, Senatori, non ve "sona" strano?

Lasciatele cantare ste sirene, ma Ulisse non v'ha insegnato 'n caxxo?

Arrivederci e grazie, graziellla, e grazie sta caxxo d'informazione se siamo la 70° posto e oltre nella classifica per libertà di stampa!

Nando da Roma.

p.s.

Si continua a pedalare...


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

se questo signore si è suicidato, allora Gesù è morto di freddo.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 23.11.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento

chiedete a renzi e bersani,verdini,berlusconi,e a tutti quelli che hanno rubato soldi alla banca

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.15 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene in mente un altro caso di suicidio misterioso, alla fine degli anni 60. Pinelli. Anche lui ....... si buttò dalla finestra.

Alessandro L. 23.11.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serracchiani? e questione di tempo, vi caccieremo nei modi e nelle sedi opportune!!
Avete giornali telegiornali e tolk schoo, da copione..sarete giudicati..per il momento divertitevi! Il tempo passa e il mondo gira nessuno lo fermerà...

salvatore barone 23.11.15 14:34| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/1625934601010368/photos/a.1660311834239311.1073741829.1625934601010368/1666922373578257/?type=3

Caciara ........Roma Commentatore certificato 23.11.15 14:23| 
 |
Rispondi al commento

attiviamoci per diffondere questo appello

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.11.15 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Le cose vanno bene , lo ha detto Renzi e ripetuto Padoan e gli effetti si vedono . Si è fermata l'emorragia dei giovani cervelli che cercavano all'estero il lavoro che non trovavano in Italia . Negozi e ristoranti tornano a riempirsi e i giovani fanno sempre più mutui per potersi sposare e fare figli . Grazie Matteo ( Renzi ) , grazie di cuore e a buon rendere ! I MARO' ? !!!!

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 23.11.15 14:16| 
 |
Rispondi al commento

a quando il salvamento del Monte dei Pacchi?
Dicono di salvare le banche....fanno ridere!
Dicono che denaro pubblico non ne è stato dato!Bugiardi!
E i soldi della BCE...la rivalutazione del capitale della Banca d'Italia?
Si pensa a salvare,momentaneamente le banche in difficoltà,però c'è anche un decreto sui 100.000 eurini dei correntisti!
Una cantonata con questo decreto?
Si attende di sistemare il personale e poi una bella svendita di queste banche...in attesa si cerca di fregare i cittadini.
Peccato che non ci sia entrato anche il Credito Cooperativo di Firenze del sor Verdini!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.11.15 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

il piddì è morto, come aggregatore di idee e menti :) , ecco la dimostrazione :

la romana presidente del FVG dixit:
"""Il Pd non ha paura di Grillo. Piuttosto: gli italiani hanno paura del M5S? Perché li ho ascoltati in tv, ho sentito dire che per risolvere le drammatiche vicende di questi giorni bisogna dialogare con l'Isis, tagliare i fondi alla Difesa per finanziare il reddito di cittadinanza e riaprire l'ambasciata in Siria. Vi sembrano risposte all'altezza del problema?"""

mi dispiace serracchia' , ma gli italici vi hanno scannerizzato e...non è stato un bel vedere

:)
ps

@er caciara

""p.s. cmnq so' mejo 'e lasagne""

esopo aveva già previsto tutto...

"" Una volpe affamata, come vide dei grappoli d'uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi.""

:)

pabblo 23.11.15 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori