Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Whistleblowing: il Pd dalla parte dei corrotti

  • 107

New Twitter Gallery

westn.jpg

"Il Pd e il Governo ancora una volta dimostrano di non volere una serie lotta contro la corruzione. Questa volta lo fanno lasciando soli i cittadini che vogliono combatterla. La legge sul whisteblowing presentata due anni fa dal M5S a tutela di chi denuncia casi di corruzione e malaffare è stata distrutta in poche ore da una serie di emendamenti vergogna. Il Pd ha tolto premialità e protezione, depotenziando la lotta contro la corruzione anche per i soggetti che lavorano nel privato.
Si potevano difendere e premiare i cittadini onesti che denunciano casi di malaffare, invece la maggioranza nel chiuso della Commissione Giustizia, in poche ore ed ignorando totalmente gli appelli delle associazioni ha distrutto due anni di buon lavoro parlamentare.

Video: Di Maio: "La Corruzione va combattuta come la Mafia"

Dopo questo vergognoso “blitz” del Pd, il M5S che aveva presentato la legge ha comunque cercato un punto di mediazione, cercando di migliorare nuovamente il provvedimento. Il partito del presidente del Consiglio, comportandosi come un ‘filibustiere della democrazia’ ha chiuso qualsiasi via di dialogo. A confermare gli squallidi comportamenti del Pd sono le dure prese di posizione delle associazioni Trasparency International e Riparte il Futuro-Libera.

Per Trasparency International, la più importante organizzazione mondiale che si batte contro la corruzione "a preoccupare è soprattutto l’indebolimento delle tutele sull’identità del segnalante e la limitazione per quanto riguarda il settore privato alle sole aziende che possiedono modelli organizzativi volontari. (...) Che un disegno di legge presentato due anni fa, su cui sono state fatte diverse audizioni – a cui abbiamo anche partecipato – venga così radicalmente modificato a 24 ore dalla votazione, è il segnale di procedure parlamentari pasticciate e poco trasparenti, come abbiamo già avuto modo di sottolineare nel nostro report sul lobbying in Italia".
Secondo Riparte il Futuro-Libera "Dopo un percorso di condivisione che ha incluso esperti, Anac, sindacati e associazioni, nelle ultime ore si è registrato un atto di forza da parte del Pd difficile da comprendere nelle intenzioni. (...) Probabilmente i democratici hanno deciso di intervenire in Commissione per rendere il testo più ‘digeribile’ all’aula, considerando che, ad alcuni, il whistleblowing fa tremare le vene ai polsi". In Parlamento sarà battaglia".
M5S Parlamento

avolte_banner_ca.jpg

21 Nov 2015, 15:10 | Scrivi | Commenti (107) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 107


Tags: corruzione, malaffare, votazione, Whistleblowing

Commenti

 

Caro Beppe, sono un simpatizzante 5stelle. Ho la speranza che davvero possiate/possiamo cambiare le cose in questo paese che sta andando verso la rovina. Ti scrivo con una semplice domanda: il dirigente scolastico di Rozzano, il preside che cancella la festa del Natale e rimuove i crocifissi è sostenuto dai 5stelle? I cretini dovrebbero essere tenuti lontano dalle istituzioni. Vorrei sapere se l'imbecille di turno, con le sue scelte scriteriate, rappresenta il pensiero del movimento. Per me sarebbe una grande delusione.
Rimango in fiduciosa attesa di un tuo cortese chiarimento. Un abbraccio. Stefano

Stefano Moscardi 28.11.15 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere se è vero che il preside Marco Parma (solo il cognome, la città di Parma non ne sia offesa)è candidato del nostro movimento, non mi sembra possibile che una persona con simili idee offensive verso i bambini italiani e relative famiglie faccia parte di gente con grande coscienza come gli amici Grillini. Questo forse pensa che assecondando l'altra religione quando comanderanno loro a lui non taglieranno la gola? Ditemi che non fa parte di noi!

renzo n., medicina Commentatore certificato 28.11.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Per forza, la lobby dei corrotti sono loro.
Basti segnalare il fatto come le amministrazioni locali a guida PD usino gli appalti tipo assistenza e nettezza urbana per lavori a chiamata per favorire le coop di area del suino Poletti, creando clientele e corruzione.
Le stesse coop che usano i migranti come manodopera a basso costo nella logistica, edilizia ed altro.
Il PD ormai è una generalizzata e capillare fonte di corruzione.

mario genovesi 24.11.15 04:03| 
 |
Rispondi al commento

Il PD ha delle malattie GENETICHE che si possono identificare nelle battaglie che porta avanti il M5S.
I suoi GENI malati sono i suoi componenti. In alto i cuori

Mancu li cani 23.11.15 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Salve vorrei un informazione che riguarda mia suocera che aveva fatto domanda per l'accompagnamento dato che sta in pessime condizioni .Dato che non sapeva sbrigarsela da sola si é rivolta a un caf e finalmente dopo 2 anni tra poco potrà avere l'accompagnamento e i dovuti arretrati. Quello che mi ha sconvolta è che il caf ha richiesto il 20% sulla somma, cioé la bellezza di 2400 euro! Vorrei sapere se davvero gli spetta pagare e poi c'è da dire che inizialmente avevano parlato perfino della metà .io ho chiesto se per caso avesse firmato qualche modulo che accettava di dover dare questa sommae mi ha detto di no . Le sarei grata di un suo parere

Rosa imparato 23.11.15 21:56| 
 |
Rispondi al commento

https://soundcloud.com/marco-guerrieri-3/la-corruzione-fonte-bagnai

marco andrea antonio guerrieri Commentatore certificato 23.11.15 18:43| 
 |
Rispondi al commento

I lerci pidokkiacci del lercio PDue ormai sono completamente separati dalla società civile.
Basti pensare al caricone di bombe venduto ai sauditi dalla macchietta Renzi che andranno ad uccidere migliaia di civili innocenti: dove stanno i pacifisti di sinistra di una volta?

mario genovesi 23.11.15 04:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD mi fa più paura della mafia.

Vincenzo Attanasio 23.11.15 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PCI =PDS=DS= PD = SINISTRA = COMUNISMO
TUTTI I POPOLI DEL MONDO (esclusa Cuba e Corea Del Nord) li hanno mandati al cesso ! Noi, in Italia, che siamo i più furbi del Sustema Solare, NO !!
Siamo passati da economia "QUASI" di libero mercato, a SISTEMA COMUNISTEGGIANTE, fatto di : Tante Tasse; Tanto lavoro parassitario; Tanto Nepotismo; Tanti Visinsky; Tanti Magistrati Militanti e Comunisti.
Insomma, tanto comunismo che significa : Tanta Corruzione; Tanto Sindacato; Tanta Stampa Ruffiana e di parte; Tanta Violenza COOPERATIVIZZATA; Tanto Sviluppo dell'Industria della Clandestinità; Tanti Buzzismo-Carminatismo, Tanto del peggio del peggio !!!!
Allora: smettiamola di fare i furbi e i disonesti, fingendo meraviglia anche di fronte alle cose che sono sotto gli occhi di tutti ! Ma possibile che nessuno riesca a vedere l'africanuzzazione imposta, l'islamizzazione e l'impoverimento galoppante dei cittadini italiani ?? I disoccupati, i pensionati, i derubati, i mortii in casa propria per difendere qualche anello e poche centinaia di euro ! Le migliaia di morti travolti da auto di drogati e ubriachi, sempre liberi ed impuniti !!
Basta con l'IPOCRISUA DI CHI FINGE DI SCOPRIRE SOLO ORA LA CORRUZIONE ABITUALE DEI COMUNISTI.
Giorgio Napolitano, COMUNISTA CHE NON HA MAI RINNEGATO IL SUO PASSATO NEANCHE DA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, durante l'invasione dei CARRI ARMATI dell' Unione Sovietica in Ungheria, nel 1956 e Praga, nel 1970 / 72 (credo), disse che ERANO INVASIONI DEMOCRATICHE !!! Non solo, disse anche che POL POT il capo dei KMER RISSI e dittatore cambogiano in Phnom Penh, STAVA USANDO UN DIVERSO METODO PER IMPOSTARE UNA DEMOCRAZIA !!! Pol POT UCCISE 5.000.000 di cambogiani ! È storia!
O ci sbrighiamo a mandare a casa i COMUNISTI (cominciando con la DISOBBEDIENZA TOTALE), oppure il nostro futuro sarà CUBA o Corea del Nord! Nel frattempo, cominciamo a non farci fottere dai BUZZI COMUNISTI DI SINISTRA.
Salviamo i nostri soldi dai CONTINUI SPERPERI POLITICO / SISTEMATICI

silvio t. monza 23.11.15 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è da sorprendersi se il Pd cerca di annacquare i provvedimenti contro la corruzione per il semplice fatto che è esso stesso la corruzione, su questa si regge dalle fondamenta e perchè senza di essa scomparirebbe dalla scena politica.
Non ci resta che sperare che i suoi adepti aprano il cervello finora tenuto al chiuso come coloro che non vedono, non sentono e non parlano.
Diceva un tale, non ricordo chi, che il cervello è come il paracadute, se non lo apri non può funzionare.

Beppe C. Commentatore certificato 22.11.15 15:27| 
 |
Rispondi al commento

La confusione. l'innesto, la melma col pdl (f.i.) e lega , ormai non si distingue più! Tutti malfamati e non informano i cittadini (molti dicono poi che non facciamo niente) ! Nessuno porta lla luce le ns/ battaglie...comodo dire che il m5s non propone e non agisce...tanto gli viene bocciato TUTTO ! E i giornalai tacciono !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 22.11.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Carlo Martelli
11 h ·

Mentre il governo italiano, nella legge di stabilità, conferma i 13 miliardi di spesa per gli F35.....
http://it.ibtimes.com/f35-il-governo-conferma-i-13-miliardi-di-spesa-serviranno-contro-lisis-1425577
.....un recente rapporto del governo americano rivela che gli F35 vanno bene solo per fare fotografie:
hanno problemi con decollo, atterraggio, volo in generale, navigazione, sistemi d'arma.. e le moltitudini di computer di bordo li rendono vulnerabili....
http://www.kyma.com/government-reports-show-f35-not-ready-for-combat/

nel video: Intervista a Pierre Sprey, esperto aeronautico e progettista dell' F16
https://youtu.be/zZOoFJCdfrU

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.11.15 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Donatella Ferranti, una delinquente abituale abitualmente abituata a frequentare delinquenti abituali............ciao

peppe ceceris Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.11.15 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.iltempo.it/politica/2015/11/22/silvio-formato-europee-e-grillo-il-vero-nemico-1.1481797

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 22.11.15 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Nelle Università italiane oramai ci sono pochi professori di ruolo associati perchè è da tempo che i professori che vanno in pensione non vengono rimpiazzati e questi pochi professori di ruolo ovviamente non riescono a fare tutto il loavoro loro assegnato ed in modo particolare non hanno il tempo per svolgere le lezioni agli studenti, nè di fare gli esami nè tantomeno di seguire e ricevere gli studenti stessi.
Questi insegnamenti ora vengono assegnati a pagamento (copensi molto bassi purtroppo!) sopratutto a ricercatori dell'Università stessa i quali pur con questi bassi compensi a mezzo co.co. co. o co.co.pro. a tempo determinato riescono a svolgere ugualmente questi importantissimi incarichi di lavoro.
Conosco questo fatto perchè succede anche a mia figlia ricercatrice presso l'Università Cà Foscari di Venezia per cui io direi invece di dare in continuazione questi molti incarichi a tempo determinato non sarebbe meglio assumere questi ricercatori a tempo indeterminato sia perchè il costo sarebbe lo stesso sia pechè a tempo indeterminato questi ricercatori sarebbero in grado di rispettare appieno la cosidetta CONTINUITA' DIDATTICA che è una cosa molto importante in tutti i tipi di insegnamento !!!
Penso che quanto ho scritto sopra si possa fare con lo stesso costo o qualcosina in più e il risultato sarebbe molto imporante e molto utile ( (ho letto che il numero di studenti delle Univesità è aumentato e sono pure aumentate le rette per l'iscrizione e quindi la mia proposta sarebbe più facilmente realizzabile).
Penso che ciò sia una questione fattibile e chiaramente comprensibile pe cui Vi prego di operare in tal senso anche a beneficio dell'Università stessa e degli studenti.

Franco Rinaldin 22.11.15 09:49| 
 |
Rispondi al commento

L'intelligentone tg. pdn(partito della nazione) ci prova sempre ,dato che loro combattono il malaffare, aiutando i corrotti,gli evasori e i condannati , se la prendono,attaccando (con consigli disinteressati) quotidianamente il M5S reo di ostacolare i loro piani delinquenziali.Non passa giorno che questi "lungimiranti politici" chiedano supplicando ai 5S di candidare per le amministrative "STAR,VIP MAGARI QUALCHE TRONISTA O QUALCHE PERSONAGGIO DI UOMINI E DONNE". Questi benemeriti "guastatori"(oggi sono buono) sono quelli che il giorno dopo come il loro giornale l'unità, diranno, vedete i5S sono come gli altri dicono una cosa e ne fanno un'altra,non hanno capito questi poveretti, che le loro "polpette avvelenate" finiscono per mangiarsele con i propri ..gonzi.

Canzio R. Commentatore certificato 22.11.15 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Se avessimo un nostro canale televisivo, dedicato a tutte queste notizie pubblicate sul blog, la maggioranza degli italiani potrebbe venire a conoscenza di cosa è diventata la politica in questo momento : un mostro che ingoia tutto in primis la democrazia di cui è rimasto solo il nome.

massimo antonelli 22.11.15 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Sembra la scoperta dell'acqua Santa,ed è proprio per questo che il figliol prodigo non ha rottamato nessuno,anzi si è prodigato per sistemare i non rottamati negli scranni alti del potere.Cari amici non rovinatevi il fegato nell'assistere impotenti agli spettacoli politici Globalizzati sfuggiti dal controllo dei Burattinai che volevano dominare e sottomettere la ex grande potenza Russa.Visto che tutto è compiuto e una grande fetta del prodotto primario umano è destinato al sacrificio,dobbiamo rassegnarci e adeguarci alla realtà.Nella vita non si deve credere a niente,l'essere umano singolo non conta nulla,siamo solo dei numeri e solo quelli che hanno la furbizia e le capacità divine di adeguarsi al sistema hanno il diritto di vivere nell'abbondanza e godere il Paradiso terrestre.Riconosco la mia sconfitta,devo complimentarmi con chi mi ha denigrato adeguandosi al sistema,infatti loro sono le persone serie ed io il criminale truffatore.Dio è solo una figura disegnata all'interno di un triangolo e Cristo-Maometto-Budda-Confucio-Budda solo degli idoli umani usati dai burattinai per illudere e imbonire i creduloni per far vivere da Nababbi chi gestisce i vari credo.E' solo questione di denaro e potere,come mi disse un alto personaggio 25 anni fa dandomi del cretino,tutti hanno un prezzo e chi non accetta e non si adegua,viene criminilizzato,poi il tutto viene fatto passare per un fatto di cronaca criminale.Basta ricordare le stragi e le trucidazioni dei Magistrati che non si sono sottomessi,osando ficcare il naso negli affari di famiglia,in compenso dopo morti,vengono presi come esempi di fedeltà e zelo sul lavoro,dove i big di turno si fanno vedere belli durante gli anniversari delle trucidazioni,però guarda caso non hanno mai tolto i segreti di Stato.Chissà perché?

Agostino Nigretti 22.11.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si fa a disabilitare i PLUGIN ( ?? ) visto che non riesco a vedere i video.


Certo il PD aiuta la corruzione a Roma Marino era colluso con mafia capitale e il M5S che fa? Al posto di candidare un personaggio noto alla popolazione dalla comprovato spessore politico e caratteriale, candida un perfetto sconosciuto e perde un occasione d'oro per dimostrare agli italiani e al mondo la bontà delle idee che vuole portare avanti. Non é pure questo modo scellerato di fare politica un modo di illudere il popolo? Fare promesse, belle parole, analisi e non mantenerle mai. Non governare mai? Amministrare città complesse con problemi enormi? Facile criticare.


Mache cavolo è il whisteblowing ??? La lingua italiana è così bella ....usiamola !!! WWWM5*****


A Milano, l'imprenditore Magni, denunciò Mario Chiesa, perché chiedeva mazzette.
L'imprenditore Magni, non ebbe più commesse, Chiesa, dopo che gli hanno fatto totò sul culetto, riprese in pieno la sua attività, fu riarrestato, e ririprese la sua attività.
Sarei curioso di sapere quanto prende di pensione.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 22.11.15 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Corruttori e Corrotti, spesso non sono uguali.
Il primo, è in cerca di lavoro, il secondo, a posto fisso e spesso strapagato, è in cerca di soldi.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 22.11.15 08:20| 
 |
Rispondi al commento

buona notte ai monelli del blog

old dog 22.11.15 00:12| 
 |
Rispondi al commento

nulla di nuovo da parte del pd ..e riparte il futuro si sveglia tardi ..l anno scorso gridava vittoria per altra str....del pd su corruzzione o evasione

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.11.15 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma i piddioti da che parte vuoi che stiano?

john f. 21.11.15 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Comunicazione di servizio.

Aprendo il link alla pagina sulla legge "presentata", Avast antivirus blocca l'accesso segnalando un problema.

Capita a qualcun altro?

notte

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.11.15 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Giuseppe Amato, entrata per scrivere la stessa cosa, ma mentre mi loggavo ho dimenticato:
Ha detto "Rischiamo di consegnare il paese a Grillo e la sua banda di....."???
Tu lo ricordi?

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.11.15 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non bisogna avere paura...e li continuano a spargere terrore mediatico da una settimana,...bisogna essere umani...(alla Fantozzi): " come è umano Lei"... seee...si,si fa i c***i sui !
...ora viaggia in areo!
ma prima andava in bici!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.11.15 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alle ore 20:21 del 21.11.2015 cioe 5 minuti fa berlusconi al tg5 ci ha appena insultati pesantemente!

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.11.15 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD è quello di Fassino "abbiamo una banca" e, prima ancora, ai tempi di tangentopoli, del Signor G (Greganti) che aveva il conto gabbietta in Svizzera, del Monte dei Paschi di Siena a cui è stato regalato il monte (scusate la ripetizione) di danaro proveniente dal pagamento dell'IMU, è quello di Mafia Capitale in cui sono coinvolti molti di loro, il PD è quello che nella mia città non permette l'ingresso di catene di supermercati che non siano altro che Coop, e ancora è quello che a Colle Valdelsa ha utilizzato i soldi dei contribuenti per costruire la Moschea ai musulmani togliendo lo spazio verde ai cittadini a cui era stato promesso prima delle elezioni amministrative.
Il PD è quello che ad Argenta, tramite la più potente cooperativa rossa di costruzioni, falsificando i bilanci, lasciò tutti in mutande.

Il PD di oggi è quello del Premier che ha messo tutti i suoi amici e gli amici degli amici nei posti di potere.

Devo continuare?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.11.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La corruzzione si combatte rendendola sbilanciata dal punto di vista della punibilita:
- il privato che corrompe non e punibile se fa gli interessi della sua azienda
-corrompere un dipendente di impresa privata non sia reato penale ma solo comporti il licenziamento a discrezione del titolare
-il funzionario pubblico che si fa corrompere , che attua concussione o simili deve avere la galera senza attenuanti .

Fintantoche i due rami della corruzione saranno sullo stesso piano avremo solo complicita difficili da scardinare .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 21.11.15 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete su
comedonchisciotte.org
L'articolo tradotto del telegraph sulla depressione economica in Finlandia
Il telegraph cita fassina e non il mov5stelle ???

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.11.15 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un saluto a tutti.

Penso che sia cosa utile, aprire una sezione nel sito, per la formazione ....amministrare un Comune, una Regione, essere un deputato.
pf.grillo

Pietro Franco Grillo, firenze Commentatore certificato 21.11.15 19:42| 
 |
Rispondi al commento

http://scenarieconomici.it/reddito-di-cittadinanza-la-costituzione-gia-prevede-qualcosa-di-molto-simile/

Molto molto interessante sul REDDITO DI CITTADINANZA......un nostro cavallo di battaglia

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.11.15 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Al PD tornerà tutto indietro, con gli interessi!
Partito Di falsi, ipocriti, ladri.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.11.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prova ne è che il popolo si è molto impoverito e non solo da quando c'è il pd che poi ha continuato un'ulteriore, stupida, mortale politica sociale. ora.

mario d., orbetello Commentatore certificato 21.11.15 19:02| 
 |
Rispondi al commento

il pd non è un partito di filibustieri è un partito di malaffaristi e tanto altro ancora....

Pino M., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.11.15 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Legalita e trasparenza ...parolone per pd e soci
Pd ladri e truffatori! Degni eredi del Berlusca più becero! Sono stanco di questa classe dirigente delinquenziale.

Caro PD, ho sempre pagato il canone. Dal prossimo anno non lo pagherò.
Non voglio pagare stipendi a quelli che mi imbrogliano ogni giorno, avvelenandomi l'esistenza!

Staccatemi pure la luce.

Cerca-prezzi 21.11.15 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Non bisogna dimenticare che il Porci Dementi e' il partito di Bassolinofregolino ....La camorra gli fa un baffo..questi si che so delinquenti..

Incasnero doc 21.11.15 18:46| 
 |
Rispondi al commento

..ma perchè qualcuno ..AMA farsi sottomettere ?

http://dilei.it/notizie/video/proibire-velo-islamico/403299/

perchèèèèèèèèè..???

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.11.15 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

solo col M5S al governo riavremo un Paese civile.tutto qui.altrimenti si va avanti verso il baratro e la fine della democrazia...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.11.15 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissa come mai non mi sorprende che il pd sia dalla parte dei corrotti e della mafia...

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.11.15 18:28| 
 |
Rispondi al commento

un solo commento: https://youtu.be/necfujO9cEY

lo ammazzarono perchè li sputtano tutti, e difatti ad ora nulla è cambiato tutto come sempre è stato: da RIFLETTERE!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.11.15 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La lotta alla corruzione deve avere la priorità su tutto. Battersi per una legge intransigente che colpisca in maniera definitiva i corrotti e i corruttori. Questi personaggi devono essere banditi da ogni possibilità di lavoro o di incarichi negli enti pubblici.

saturnino aguzzi, fano Commentatore certificato 21.11.15 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Il tacchino, non festeggia il Natale.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 21.11.15 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sintesi:
Abbiamo da che fare con i ladri e alle guardie hanno tolto i mezzi!
Quindi...tutti liberi!
E pensare che dovrebbero auto-ammanettarsi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.11.15 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASSOLINO CANDIDATO SINDACO DI NAPOLI DEL PD !!!!!

Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 21.11.15 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il Pd dalla parte dei corrotti?

e già se no col cavolo che vinceva le elezioni

saluti ai monelli del blog

old dog 21.11.15 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi il pd è arrivato alla frutta,si sono talmente spaventati che il gruppo PD su fb ha fatto un video contro di maio,piddini SIETE FINITI,SIETE FINITI,SIETE FINITI,in tutti sensi,siete esplosi.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.11.15 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè non traduciamo in italiano questo "Wh............"? Quanti di quelli che siedono in Parlamento ne conoscono la traduzione? Solo a guardarla questa parola mi passa la voglia di leggere il post.

Gabriella . Commentatore certificato 21.11.15 17:43| 
 |
Rispondi al commento

le riforniture per l'ISIS passano attraverso uno Stato Nato, la Turchia !

...e noi Italia dovremmo combattere l'ISIS facenti parte della NATO mentre uno Stato NATO come la Turchia li Rifornisce ?

guardate questo Video della DW

Click the Video
Germany’s international broadcaster Deutsche Welle (DW) published the first video report from a major Western media outlet illustrating that ISIS is supplied not by “black market oil” or “hostage ransoms” but billions of dollars worth of supplies carried into Syria across NATO member Turkey’s borders via hundreds of trucks a day.
http://www.dw.com/…/is-supply-channels-through-…/av-18091048
https://www.youtube.com/watch?v=ZPE_7y4zw64

John buatti 21.11.15 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite, presa una proposta di legge..... una virgola quà, un termine cambiato là, una postilla da un'altra parte..... ed ecco che la legge è snaturata e, con le sue maglie ormai allargate, dà la possibilità ai "soliti furbi" di interpretarla e di utilizzarla nella maniera più conveniente.
Ma del resto, è ovvio che fin quando qualcuno avrà qualcosa da nascondere, non appoggerà mai una legge che gli si può ritorcere contro..... o no?

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato 21.11.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento

e già

old dog 21.11.15 17:21| 
 |
Rispondi al commento

SIETE PÒPO COME LI SPICCI!

arnaldo ., roma Commentatore certificato 21.11.15 17:18| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto mettere in risalto che il PD è
favorevole a nascondere la corruzione, ma è
anche giusto pensare che dei corrotti non
avrebbero mai votato una legge del genere.

giorgio peruffo Commentatore certificato 21.11.15 17:12| 
 |
Rispondi al commento

eheh

federico z., milano Commentatore certificato 21.11.15 17:11| 
 |
Rispondi al commento

ISIS’ Supply Lines

The current conflict consuming the Middle East, particularly in Iraq and Syria where the so-called “Islamic State” (ISIS) is operating and simultaneously fighting and defeating the forces of Syria, Lebanon, Iraq, and Iran, we are told, is built upon a logistical network based on black market oil and ransom payments.

The fighting capacity of ISIS is that of a nation-state. It controls vast swaths of territory straddling both Syria and Iraq and not only is able to militarily defend and expand from this territory, but possesses the resources to occupy it, including the resources to administer the populations subjugated within it.

For military analysts, especially former members of Western armed forces, as well as members of the Western media who remember the convoys of trucks required for the invasions of Iraq in the 1990s and again in 2003, they surely must wonder where ISIS’ trucks are today. After all, if the resources to maintain the fighting capacity exhibited by ISIS were available within Syrian and Iraqi territory alone, then certainly Syrian and Iraqi forces would also posses an equal or greater fighting capacity but they simply do not.

And were ISIS’ supply lines solely confined within Syrian and Iraqi territory, then surely both Syrian and Iraqi forces would utilize their one advantage – air power – to cut front line ISIS fighters from the source of their supplies. But this is not happening and there is a good reason why.ISIS’ supply lines run precisely where Syrian and Iraqi air power cannot go. To the north and into NATO-member Turkey, and to the southwest into US allies Jordan and Saudi Arabia. Beyond these borders exists a logistical network that spans a region including both Eastern Europe and North Africa.
http://www.globalresearch.ca/logistics-101-where-does-isis-get-its-guns/5454726

John buatti 21.11.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

2)

Terrorists and weapons left over from NATO’s intervention in Libya in 2011 were promptly sent to Turkey and then onto Syria – coordinated by US State Department officials and intelligence agencies in Benghazi – a terrorist hotbed for decades.

The London Telegraph would report in their 2013 article, “CIA ‘running arms smuggling team in Benghazi when consulate was attacked’,” that:

[CNN] said that a CIA team was working in an annex near the consulate on a project to supply missiles from Libyan armouries to Syrian rebels.

Weapons have also come from Eastern Europe, with the New York Times reporting in 2013 in their article, “Arms Airlift to Syria Rebels Expands, With Aid From C.I.A.,” that:

From offices at secret locations, American intelligence officers have helped the Arab governments shop for weapons, including a large procurement from Croatia, and have vetted rebel commanders and groups to determine who should receive the weapons as they arrive, according to American officials speaking on the condition of anonymity.

And while Western media sources continuously refer to ISIS and other factions operating under the banner of Al Qaeda as “rebels” or “moderates,” it is clear that if billions of dollars in weapons were truly going to “moderates,” they, not ISIS would be dominating the battlefield.

Recent revelations have revealed that as early as 2012 the United States Department of Defense not only anticipated the creation of a “Salafist Principality” straddling Syria and Iraq precisely where ISIS now exists, it welcomed it eagerly and contributed to the circumstances required to bring it about.

Just How Extensive Are ISIS’ Supply Lines?

While many across the West play willfully ignorant as to where ISIS truly gets their supplies from in order to maintain its impressive fighting capacity, some journalists have traveled to the region and have video taped and reported on the endless convoys of trucks supplying the terrorist army.

Were these trucks traveling

John buatti 21.11.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

3)

Were these trucks traveling to and from factories in seized ISIS territory deep within Syrian and Iraqi territory? No. They were traveling from deep within Turkey, crossing the Syrian border with absolute impunity, and headed on their way with the implicit protection of nearby Turkish military forces. Attempts by Syria to attack these convoys and the terrorists flowing in with them have been met by Turkish air defenses.

Germany’s international broadcaster Deutsche Welle (DW) published the first video report from a major Western media outlet illustrating that ISIS is supplied not by “black market oil” or “hostage ransoms” but billions of dollars worth of supplies carried into Syria across NATO member Turkey’s borders via hundreds of trucks a day.The report titled, “‘IS’ supply channels through Turkey,” confirms what has been reported by geopolitical analysts since at least as early as 2011 – that ISIS subsides on immense, multi-national state sponsorship, including, obviously, Turkey itself.

Looking at maps of ISIS-held territory and reading action reports of its offensive maneuvers throughout the region and even beyond, one might imagine hundreds of trucks a day would be required to maintain this level of fighting capacity. One could imagine similar convoys crossing into Iraq from Jordan and Saudi Arabia. Similar convoys are likely passing into Syria from Jordan.

In all, considering the realities of logistics and their timeless importance to military campaigns throughout human history, there is no other plausible explanation to ISIS’s ability to wage war within Syria and Iraq besides immense resources being channeled to it from abroad.

If an army marches on its stomach, and ISIS’ stomachs are full of NATO and Persian Gulf State supplies, ISIS will continue to march long and hard. The key to breaking the back of ISIS, is breaking the back of its supply lines. To do that however, and precisely why the conflict has dragged on for so long, Syria, Iraq, Iran, and

John buatti 21.11.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

4)

and others would have to eventually secure the borders and force ISIS to fight within Turkish, Jordanian, and Saudi territory – a difficult scenario to implement as nations like Turkey have created defacto buffer zones within Syrian territory which would require a direct military confrontation with Turkey itself to eliminate.

With Iran joining the fray with an alleged deployment of thousands of troops to bolster Syrian military operations, overwhelming principles of deterrence may prevent Turkey enforcing its buffer zones.

What we are currently left with is NATO literally holding the region hostage with the prospect of a catastrophic regional war in a bid to defend and perpetuate the carnage perpetrated by ISIS within Syria, fully underwritten by an immense logistical network streaming out of NATO territory itself.
http://www.globalresearch.ca/logistics-101-where-does-isis-get-its-guns/5454726

John buatti 21.11.15 17:08| 
 |
Rispondi al commento

E poi vanno in TV a dire che combattono la corruzione ed è solo il movimento che gli vota contro.
L'importante per questi è dar da vedere.
Una cosa era molto essenziale, che fossero prese in considerazione, se risultavano veritiere e importanti, denuncie anonime.
Molte volte la gente ha paura a firmare ciò che vuol far sapere, o non vuole il disturbo di apparire.

Rosa 21.11.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

L'appetito tosco-emiliano è cosa nota. E' ovvio che favorisca la corruzione che, assieme alla pratica della menzogna, del doppiopesismo e del comparaggio con una certa giustizia viene, come pratica, da molto lontano. Il fatto è che questo paese è sempre in ritardo con la storia. E' nostro destino!

loris cusano 21.11.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

si allega all'articolo sotto, lo incollo come l'ho scritto

Who gives rounds up on rounds of ammunition to ISIS to use in Syria ?

"ISIS added new Russian T55 tanks to previous ones that they acquired from the Syrian opposition before entering Mosul and Tikrit in Iraq. It is known that ISIS has 30 of these tanks, and they have used some in Syria, Deir ez-Zor, rural Humus and some in Mosul and Tikrit. It has been reported that some other models of Russian tanks used by the Iraqi Army, the T72, are in the hands of ISIS, and they likely possess five to 10. "

With no ammunition these weapons are useless!

With money you can buy weapons and bullets but who sells them to ISIS?

Lets follow where ISIS goes to shop for these weapons or were are the supply channels and lets cut those channels !

A gun without bullets is useless!

lets cut water supply to Isis,..

with no water they can't sustain a fighting physically.., with no water in their trucks radiators they can't drive the trucks with guns..

with no water in their trucks radiators they can't runaway !

----

John buatti 21.11.15 16:30| 
 |
Rispondi al commento

nytimes

With help from the C.I.A., Arab governments and Turkey have sharply increased their military aid to Syria’s opposition fighters in recent months, expanding a secret airlift of arms and equipment for the uprising against President Bashar al-Assad, according to air traffic data, interviews with officials in several countries and the accounts of rebel commanders.
The airlift, which began on a small scale in early 2012 and continued intermittently through last fall, expanded into a steady and much heavier flow late last year, the data shows. It has grown to include more than 160 military cargo flights by Jordanian, Saudi and Qatari military-style cargo planes landing at Esenboga Airport near Ankara, and, to a lesser degree, at other Turkish and Jordanian airports.


According to Brown Moses, a U.K.-based blog that has emerged during the Syrian civil war as the foremost authority on the weapons used in that conflict, ISIS has now obtained rocket launchers, grenade launchers and American-made M60 machine guns from Croatia through Saudi Arabia. After being sold to the Saudis, the weapons were, according to blog founder Eliot Higgins, flown to Turkey and then smuggled into Syria overland before being sold or given to ISIS.

Higgins’ reconstruction of the flow of weapons into Syria is supported by a New York Times report from 2013 that examined air traffic data showing more than 160 flights by Jordanian, Saudi and Qatari cargo planes landing at Turkish airports. Those flights were loaded with arms destined for Syrian rebels, according to officials cited in the report. The report also showed data proving that Saudi military flights were going in and out of Croatia around the same time.

http://www.ibtimes.com/isis-weapons-growing-number-sophistication-soviet-balkan-american-mix-group-cant-use-all-1659176

http://www.nytimes.com/2013/03/25/world/middleeast/arms-airlift-to-syrian-rebels-expands-with-cia-aid.html?pagewanted=all&_r=0

John buatti 21.11.15 16:27| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo ottima proposta, ma per favore possiamo evitare terminologie di origine anglosassone comunque straniera?

Ci pensa già il premier sparakassate a prendere per i fondelli l'intero popolo italiano compreso chi ha votato PD, che il M5S eviti di parlare una lingua ai più sconosciuta.

Grazie!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 21.11.15 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Parlare di lotta alla corruzione e' una cosa, farla e' tuttaltro e questo tuttaltro non fa per il PD, ha troppi scheletri negli armadi e anche sui banchi parlamentari.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.11.15 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che seguano uno schema standard:

Il movimento 5 stelle propone qualcosa, cercando l'appoggio di associazioni varie.

Se ne discute e se ne discute nelle commissioni, rimandando e rimandando.

Se la proposta è particolarmente attuale e apprezzata dalla società civile non la si può rimandare a oltranza senza perdere consenso, allora fanno una cosa molto semplice:
formulano una proposta simile ma depotenziata negli aspetti per loro pericolosi (qui si tratta di combattere con forza la corruzione, e ovviamente il partito unico trema),
poi la portano in parlamento e se la votano da soli (tanto è depotenziata),
poi vanno in tv a dire che loro combattono la corruzione e che il movimento 5 stelle vota contro perchè non vuole.
Il giornalista di turno fa le faccette anti movimento e conferma tutto così il piddino-L base si convince e approva il suo governo anticorruzione.

Il delitto perfetto (della democrazia)

fabrizio castellana Commentatore certificato 21.11.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento


tutta colpa di pierluigi?

:)

pabblo 21.11.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori