Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Beppe Grillo e il carnevale di Fano sulla Treccani

  • 9

New Twitter Gallery

grillo_fano.jpg

"Il carro con Beppe Grillo realizzato dai maestri fanesi scelto dalla storica Enciclopedia Treccani per illustrare la voce “antipolitica”.
Il Carnevale di Fano dà lezione di antipolitica e, in via eccezionale, lo fa utilizzando la più alta opera sullo scibile in pubblicazione con l’ultima Appendice in questi giorni. L’Enciclopedia Treccani ha infatti scelto la manifestazione più antica d’Italia, in programma con le sfilate il 24, 31 gennaio e 7 febbraio 2016, e in particolare il carro “Sull’onda dell’antipolitica”, come immagine dimostrativa della voce omonima citata all’interno della "IX Appendice dell'Enciclopedia Italiana", pubblicata in due volumi, da dicembre.
Lo scatto che ritrae il carro dell’edizione 2013 è stato pubblicato nella tavola fuori testo della sezione Società e Politica e ritrae Beppe Grillo che padroneggia sul carro ideato dal maestro Ruben Eugenio Mariotti e che naviga sicuro a bordo di un canotto sulle onde dei consensi dell’opinione pubblica. Il comico è seguito a ruota dai politici di turno che cavalcano le onde dell’antipolitica in bermuda, su una tavola da surf.
Siamo onorati di questa prestigiosa citazione" ha detto il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini "Il Carnevale di Fano è da sempre associato, oltre al tradizionale ‘getto’ il lancio di caramelle e cioccolatini sulla folla, anche per la satira politica che i nostri impareggiabili maestri della cartapesta sono in grado di fare con la loro arte. Anche per l’edizione 2016 dell’evento i carristi non mancheranno di stupire il pubblico della manifestazione con i loro riferimenti alla politica e di colpire con lo scherno atteggiamenti comuni, situazioni imbarazzanti e amorali, tipici della nostra Italia”. Viverefano.com

REGALA_aI.png

11 Dic 2015, 15:38 | Scrivi | Commenti (9) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 9


Tags: antipolitica, Beppe Grillo, carnevale di Fano, M5S, Treccani

Commenti

 

Nel paese dove per fare l'infermiere devi essere laureato, mentre per fare il ministro della sanità basta il "diplomino", dove se ti sei laureato a 29 anni con il massimo dei voti non sei nessuno, mentre se hai un diploma da perito agrario, che ti abilita aa fare innesti e usare pesticidi, puoi fare il ministro del lavoro, in un paese con questio livello culturale di esperti di politica (senza soffermarmi sulla dolorosa questione morale)...viva l'antipolitica.

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.12.15 06:54| 
 |
Rispondi al commento

segnalazione di errore a treccani, il termine esatto è antistapolitica

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 11.12.15 23:24| 
 |
Rispondi al commento

io non ci vedo molto di positivo onestamente, mi sembra che la fase della sola anti-politica, che va rettificata in fase della sola anti-mafiosialpotere, sia passata da un pezzo.

ora, oltre che a dover buttare nel cesso questi mafiosi che non vanno mai via, il movimento ha tante di quelle idee, proposte, linee guida e persone competenti, oltre ad aver raggiunto i migliori e più ampi risultati mai ottenuti da un'opposizione nella storia repubblicana, che incoronarlo come "antipolitica" sa di stantio.

un po' come i contenuti di una vecchia enciclopedia treccani, custoditi in polverosi libroni da 1 quintale l'uno, con decorazioni in oro sulla copertina.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 11.12.15 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Grillo=antipolitica secondo la TRECCANI?


INDOVINA CHI?

Chi, indicato ufficialmente come PRESIDENTE DELLA TRECCANI, partecipava il 13 Dicembre 2012 in quel di ROMA alle riunioni del gruppo BILDERBERG?


risposta: l'attuale giudice costituzionale di nomina "Napolitana" nonché "eccellenza illustrissima" sig AMATO GIULIANO, già pluri-ministro, pluri-presidente del consiglio e Presidente della Repubblica in pectore secondo i desiderata BERLU-NAPOLITANO

Capito mi hai?

http://www.ilgiornale.it/news/interni/club-bilderberg-roma-decidere-sorti-dellue-855649.html

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.12.15 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Arrivare nelle pagine della Treccani è già di per sé un onore.
Peccato che l'enciclopedia attribuisca a Grillo il titolo di Antipolitico. Se mai vi è stato, in Italia, un Politico più autentico, più genuino, più vicino alla gente, questi è Beppe Grillo.

M. Mazzini 11.12.15 18:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

e figurati quante ne venderanno. 3/4 in tutto.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.12.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sembra appropriata l'espressione "antipolitica" riferita a Grillo e al M5S. Noi non siamo antipolitici, semmai antipartitici.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.12.15 16:19| 
 |
Rispondi al commento

W Beppe Grillo

old dog 11.12.15 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori