Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

RISULTATI - Consultazione online MoVimento 5 Stelle: Impegni e rimborsi

  • 781

New Twitter Gallery

m5s_pmi_cittadini.jpg

business carrier articles new carrier business opportunities finance carrier deposit money carrier making art loan carrier deposits make carrier your home good income carrier outcome issue medicine carrier drugs market carrier money trends self carrier roof repairing market carrier online secure carrier skin tools wedding carrier jewellery newspaper carrier for magazine geo carrier places business carrier design Car carrier and Jips production carrier business ladies carrier cosmetics sector sport carrier and fat burn vat carrier insurance price fitness carrier program furniture carrier at home which carrier insurance firms new carrier devoloping technology healthy carrier nutrition dress carrier up company carrier income insurance carrier and life dream carrier home create carrier new business individual carrier loan form cooking carrier ingredients which carrier firms is good choosing carrier most efficient business comment carrier on goods technology carrier business secret carrier of business company carrier redirects credits carrier in business guide carrier for business cheap carrier insurance tips selling carrier abroad protein carrier diets improve carrier your home security carrier importance


>>> Hanno partecipato alla votazione di oggi 26.630 iscritti certificati.
Ha votato SI il 92,6%, pari a 24.667 voti.
Ha votato NO il 7,4%, pari a 1.963 voti.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato! <<<

Chi non restituisce parte del proprio stipendio come tutti gli altri, non solo viola il codice di comportamento dei cittadini parlamentari MoVimento 5 Stelle, ma impedisce a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro oltre a tradire un patto con gli elettori.
Ogni mese i parlamentari del Movimento 5 Stelle si tagliano lo stipendio e donano quei soldi ad un fondo per far partire nuove imprese e quindi nuovi posti di lavoro in Italia.
A differenza di tutti gli altri suoi colleghi, la Senatrice Serenella Fucksia non ha ancora restituito le eccedenze degli stipendi di Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre 2015, così come richiesto dallo Staff e nonostante i diversi solleciti inoltrati con scadenze in data 8, 21 e 26 dicembre.
La Senatrice Fucksia ha violato ripetutamente il codice di comportamento dei Parlamentari 5 Stelle.

Ti chiediamo se la Senatrice Fucksia debba essere espulsa.
Vota sul Sistema Operativo del MoVimento 5 Stelle

28 Dic 2015, 11:00 | Scrivi | Commenti (781) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 781


Tags: M5S, MoVimento 5 Stelle, Serenella Fucksia

Commenti

 

Se si viene candidati ed eletti, è anche per aver accettato le condizioni del programma e le norme del MoVimento, quindi tutto ciò va rispettato. Diversamente, fuori dal MoVimento.

Michele Longhi 28.12.15 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono concorde sulla espulsione della Senatrice a patto che esistano evidenze che alla stessa gli sia stata notificata la messa in mora. Il problema del presunto ritardo sui pagamenti per problemi logistici o di salute mi sembra abbastanza risibile e questo perchè è chiaro che la restituizione della parte eccedente dello stipendio può avvenire semplicemente tramite un bonifico continuativo fisso e con un semplice conguaglio di fine anno per compensare elementi (spese e oneri variabili). Io credo sia opportuno che il movimento si debba fare carico di darsi una regola al fine di evitare, come questo è il caso, che un banale (e grave se vero) "problema contabile" si tramuti strumentalmente in altre cose. Già di "fango" ne buttano abbastanza le altre forze politiche, evitatevi di "farvi del male" da soli" ... Buon Lavoro

Daniele Martini 28.12.15 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi non rispetta il programma elettorale non è degno di far parte del M5S, altrimenti saremo uguale agli altri partiti; in questo paese serve auto disciplina e rigore.

Franco Antonelli 28.12.15 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Le regole sono semplici. La Serenella ha anteposto i suoi vantaggi all'interesse dei suoi elettori punto. Va espulsa perchè è cosi vile da non rassegnare le dimissioni, alla pari dei vari Orellana e company.

william cardone 28.12.15 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Si al l'espulsione se non rispetta le regole del movimento.

Silvana malerba 28.12.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

va cacciata a calci nel culo senza se senzama la regola deveessere uguale per tutti troveremo sempre nella nostrastrada dei pezzenti traditori e mortidi fame

romeo d., roma Commentatore certificato 28.12.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho cercato anche tue discolpe/punti di vista sulla eventuale ingiustizia a cui sei stata " sbattuta ". ZERO. Non ci hai giustificazioni. Ora mandi a dire che giusto oggi stavi vedendo la rendicontazione da effettuare? Cittadina di Fabriano se eri in buona fede potevi rispondere prima (dall'8 Dicembre ne hai avuto di tempo) Il patto che hai fatto anche con me lo hai tradito da cima a fondo. E questo non è colpire il dissenzo ma I PARACULI. Ciao Serenella.
Ma VIA.

Marcello Di Giovanni 28.12.15 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Passi per la Fuksia della quale non ho elementi tali da decidere , mi pare che siano molti quelli che non rendicontano o che restituiscono somme irrisorie , quindi per favore usiamo lo stesso metro ! Poi una domanda alla quale non ho mai visto una risposta , se ci fosse stata siete pregati di dirmelo !
''Perchè a Bologna non si fanno le primarie e si cala dall'alto Bugani ? Quali meriti ha costui ?
La regola 1 vale 1 , dove sta andando ?''
Qualcuno mi riusponda o i dica appunto dove trovo una moativazione.

giovanni Morbelli 28.12.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito tutti a votare no per protesta, io l'ho già fatto.

Prima ci cascavo ingenuamente, ma ora a questi giochetti del capro espiatorio non ci sto più: servono solo come valvola di sfogo per il popolino del web e per coprire cose ben più gravi che avvengono nel M5S.

E la Casaleggio Associati quando ci rendiconta sugli introiti della pubblicità pervasiva, martellante e continua che appesta il blog di Grillo, il sito del M5S, tutti i video, Tze Tze, La Cosa e via dicendo?

Tutti i mezzi di informazione del M5S devono essere gestiti da militanti eletti democraticamente e non dalla Casaleggio Associati. Inoltre non deve esserci alcuna pubblicità, per mantenere la massima autonomia e coerenza con gli obbiettivi prefissati.

Tutto deve andare avanti con l’autofinanziamento degli iscritti o attingendo ai fondi dei gruppi parlamentari (3,79 milioni nel 2013 e 4,38 milioni nel 2014).

Lucîo P., Ïèsi Commentatore certificato 28.12.15 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con questa persona io ho gia avuto uno scambio di idee,quando difese Calderoli in Parlamento.Gli scrissi direttamente sul suo post che lei non mi rappresentava,mi rispose in maniera arrogante e demagogica.Ora dopo la difesa della Boschi contro il discorso di Di
Battista l'ho contattata di nuovo ribadendogli il fatto che anche se è una senatrice 5 stelle non mi sento rappresentato da lei e ancora ho
avuto come risposta una "tiritera" demagogica chiusa con la frase "se il paese va male è colpa delle persone come lei" (sic!). --
Questo è lo spessore morale e culturale di questa persona--
Ora va bene,di colpe ne avrò tante ma addebitarmi anche i mali del paese sinceramente mi sembra troppo.
Fucksia tu non solo non mi rappresenti,ma con ilM5S non c'entri nulla! Sei un'infiltrata
Te ne devi andare.Prendi i soldi e scappa!
E ora sono contento che sei stata scoperta per quello che sei.Una LADRA! Vattene !

giancarlo ratti 28.12.15 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A mio parere ci dev'essere una gradualità nelle "punizioni" ;

Prima si verificano bene i fatti (e questo è già difficile!)
Poi si contestano all'interessato e si sente la sua versione
Poi si valuta e si ammonisce il "colpevole"
Dopo due ammonizioni si sospende
Alla prossima volta invece della sospensione si espelle.

Espellere subito e per qualsiasi violazione è meno serio dei processi dell'inquisizione cattolica!!

By rb


La senatrice va democraticamente esplulsa....le regole del movimento vanno rispettate....essendo anche in mora...per cui io voto per la sua espulsione!

francesco cuofano 28.12.15 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Rendicontare e restituire quanto promesso alla collettività È UN IMPEGNO PRECISO

I FESSI ed I NEMICI DEL MOVIMENTO sono le uniche categorie ITALIOTE che si inventeranno qualsiasi argomentazione pur di provare a mettere in dubbio UNA SACROSANTA EVIDENZA: NON SIAMO QUÌ A FARCI PRENDERE PER IL CULO DA NESSUNO, TANTOMENO DA UN/UNA NOSTRA PORTAVOCE che NEI FATTI DIMOSTRA uno spirito speculativo da politicante di quarta serie


VIA!

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serenella Fuksia

Ha votato 253 volte diversamente dal proprio gruppo parlamentare

Nella seduta del 4 febbr. 2015,al contrario dei membri del M5S,vota contro l'autorizzazione a procedere per istigazione al razzismo su Calderoli che aveva paragonato ad un orango il ministro Kyenge

Nei voti chiave ha votato contro i 5stelle sulla rendicontazione dei partiti

Era assente nel voto sul Senato e nelle due votazioni di bilancio 2014 e 2015

E' stata contraria sulla riorganizzazione della Pubblica Amministrazione

Ha espresso più volte critiche all'operato del M5S

Ha lavorato spesso con i parlamentari espulsi dal M5S

E' stata spesso più dalla parte dei nemici politici che del M5S

E' stata assente quasi a una votazione su 3

Ha fatto i complimenti alla Boschi per il suo discorso alla richiesta di sfiducia presentata proprio dai 5stelle

A differenza di quanto deciso dal suo gruppo, si è opposta fino all’ultimo all’arresto di Giovanni Bilardi(Ncd)coinvolto nell’inchiesta sulle spese pazze in Calabria

Nel marzo 2014 fu sfiducia dal suo meet up di base che la valutò distante dai problemi del suo territorio e non idonea a rappresentarli in quanto parlava solo per esprimere la propria opinione e non in rappresentanza della base

Grillo e Casaleggio la salvarono dall'espulsione

Sul suo blog c'erano 750 commenti,ha bannato in modo permanente tutti i detrattori e ne sono rimasti 50

Ha firmato un emendamento che diceva che le coppie anche dello stesso sesso potranno firmare un’unione civile “a patto che abbiano la stessa residenza e convivano ininterrottamente da almeno 3 anni”.Una concezione abbastanza curiosa di unione civile,che escluderebbe la possibilità di sposarsi e andare a convivere.Interrogata su questo,ha detto di non saperne niente.Subito dopo aggiunge che la residenza non ha senso mentre il domicilio sì(chissà perchè)

E' da giugno che,contro ogni sollecito,non dà la quota fissata dal M5S per le PMI, si scusa dicendo che il suo portaborse è malato(da giugno?)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.12.15 15:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori dal movimento, già segnalata dagli attivisti della sua città!

Andrea Marotta 28.12.15 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Dopo essere andata contro la promessa fatta ai cittadini merita di essere espulsa dal movimento 5 stelle. Da parte mia e statta una completa delusione.

piero vampo 28.12.15 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che deve essere assolutamente scongiurato è il polverone contro il M5S da parte dei mass media. Il regolamento del M5S parla chiaro, la senatrice in questione spieghi perchè non ha restituito i soldi, senza gridare al complotto, contro Beppe e contro il movimento. Tutti coloro che se ne sono andati lo hanno fatto per un solo motivo, la grana.....cercando di mettere da parte più soldi possibile per un futuro (speriamo prima possibile) senza scranno!

stefanodd 28.12.15 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

/ giorni di tempo. Senza rinvii. Allo scadere espulsione immediata.

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 28.12.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTAZIONE PER L' ESPULSIONE DELLA SENATRICE GRILLINA SERENELLA FUCKSIA. ESPELLEREI IL GARANTE BEPPE GRILLO PER AVERE NOMINATO A SINDACO DI BOLOGNA IL SUO AMICO BUGANI, SENZA LA CONSULTAZIONE IN RETE.
A me fa più schifo Giarrusso che in nove nese ha restituito soltanto 1354€ dai rimborsi e qualche briciola sulle indennità. Dovevano trattenersi 2.500€ netti al mese e fare una vita da francescani a Roma. Gli europarlamentari piansero quando si videro costretti a cedere 1.000€ al mese alla casaleggio&grillo, ma godettero nel non dovere più rendicontare.

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 28.12.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il peggior nemico dell'Onestà è il bisogno nevrotico che tutti i presunti onesti nascondono bene al M5S e ai cittadini per farsi eleggere in parlamento è realizzare il progetto patologico di gratificare il solo, esclusivo interesse personale. Costoro sanno che anche se verranno espulsi andranno nel gruppo misto, perché un Parlamento fatto di persone con lo stesso bisogno patologico non voterà mai la loro decadenza da Senatori e Onorevoli. Lo stipendio tutto intero sarà ASSICURATO come forse una CARRIERA POLITICA PIU' LUNGA POSSIBILE.

bruno franchi 28.12.15 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi non mantiene gli impegni va espulso.

Luglio 2015:
“A GIORNI sarà disponibile, anche in versione mobile, la prima release beta del sistema operativo Rousseau del M5S. Di seguito una sua descrizione generale.
Le funzioni ancora mancanti saranno completate ENTRO L’ANNO, mentre verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S."

Daniela Name Commentatore certificato 28.12.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa,signori miei è un'affermazione fatta dalla Fucksia sulla sua pagina FB a un'utente che le scriveva: se tutti i Parlamentari fossero come lei il M5S non esisterebbe più Risposta della Fucksia:potrebbe anche essere una cosa positiva....La successiva risposta dell'utente è stata: "ecco,appunto con questa risposta hai detto tutto,cosa aspetti allora ad andartene?Infatti è esattamente quello che mi sto chiedendo anch'io :perchè ha atteso di essere espulsa e considerate le sue affermazioni ,con coerenza non ha rassegnato le dimissioni?Ed ho letto anche di peggio :affermazioni indegne verso i suoi compagni di squadra.Allora "cara" Fucksia cosa bolle in pentola?Quali sorprese ci stai preparando?"Beh consolati ,finalmente sei riuscita a prenderti lo stipendio per intero sulla pelle della gente che credeva in te (anche se per onestà bisogna ammettere che ti hanno creduto molto poco!

Paola L., Verona Commentatore certificato 28.12.15 14:54| 
 |
Rispondi al commento

e tutti gli altri che non sono lo stesso in regola? perchè non si fa una votazione unica per tutti?

melania d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto deve essere espulsa. Senza se senza ma.stop

Stefano Trento 28.12.15 14:52| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

1 NON E' 0

La "LEGGE" M5S parla chiaro. La LEGGE non ammette
IGNORANZA. E la "nostra" Serenella SAPEVA.
Ma dobbiamo trovare uno STRUMENTO LEGALE
per evitare queste situazioni.
Dobbiamo risolvere in modo diverso questi problemi.
Anzi dobbiamo evitarli. Evitare questi in(utili) PROCESSI. Questo va OLTRE il VINCOLO di MANDATO.

Prevenire è meglio che curare.

PS: Per mia ignoranza, non conosco STRUMENTI LEGALI adeguati. Con(FIDO) in voi.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 14:51| 
 |
Rispondi al commento

deve essere espulsa

pietro mei 28.12.15 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che metteste tutta questa coerenza e questo livore anche nella difesa dei cittadini... 811 giorni senza risposte: http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/10/la-casta-dei-senza-risposta.html

Matteo Mattioli 28.12.15 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Sul sito tirendiconto.it e' dimostrato nero su bianco il mancato versamento, che sebbene a detta sua non ha avuto tempo di effettuare, dopo vari mesi risulta mancante.
Votare no va oltre all'insulto Dell'intelligenza, di un cittadino che si definisce Onesto.
Credo di non avere dubbi in merito.

mattia 28.12.15 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Appena dato la mia preferenza per la fuoriuscita della cittadina eletta al Senato senza se e senza ma.
Chi tradisce i valori di Onestà e coerenza non può stare nel moVimento.

Percaccioli Vincenzo 28.12.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa c'è da votare? in questi casi l'espulsione deve essere automatica.

Marcello C. 28.12.15 14:47| 
 |
Rispondi al commento

i margnuffoni del parlamento studiano i parlamentari più fragili sotto tutti i profili, economici, politici, disturbi della personalità, ecc.ecc. così da coinvolgerli e portarseli nel loro recinto bestiame, così da utilizzarli all'occorrenza.....e questa è una di quelle....meno male che se ne andrà....a noi non serve...

walter orioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.12.15 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Presumo che, prima di indire una consultazione, siano state valutate tutte le azioni ed i fatti che possano portare ad una espulsione (c'è un comitato per questo). Comunque per essere rappresentanti del Movimento 5 stelle ci sono delle regole che vanno rispettate, proprio per garantire a tutti i cittadini l'onestà e la correttezza dei nostri rappresentanti. Non penso che occorrano 6 mesi per una rendicontazione. L'onestà e la coerenza sono la forza con la quale il Movimento si sta affermando a livello nazionale, non sono possibili deroghe anche ad esempio per i prossimi rappresentanti.

Massimo Vattani 28.12.15 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Soltanto il nome era già tutto un programma!
Il solo fatto che se la sia cercata, mi fa pensare che l'obiettivo da raggiungere sia stato proprio quello di farsi espellere.
I vantaggi che ne trae, non dobbiamo neanche più stare qui ad elencarli.
L'espulsione, è un provvedimento che è in linea con i principi fondanti del M5S, perché se così non fosse, vorrebbe dire che il M5S sarebbe oramai arrivato alla frutta!
Siccome, la stragrande maggioranza del M5S è convinto di essere appena "all'antipasto," mi sembra moOolto inopportuno aspettarsi che la prossima portata sia quella della frutta!

Walter Zaccagnini 28.12.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento

quello che distingue il M5S dal marcio dei partiti sono proprio le regole che impediscono ai soliti furbi di fare politica per arricchimento personale , di amici , parenti , lobbies e commare , ovvero quello che succede in tutti i partiti da 70 anni . Impossibile consentire che questa tizia rimanga nel Movimento , le regole vanno protette , sono l'unica arma per sconfiggere la corruzione e le collusioni della politica.Votato si all'espulsione .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 28.12.15 14:39| 
 |
Rispondi al commento

per niko d.
"Basta fare la raccolta delle sue "sparate" negli ultimi 2 anni (anzi, basterebbero quelle degli ultimi due mesi)"

Scusa neh!! ma la espelliamo per i rendiconti o per altre cose che non so?

Se per altre cose (che non so, e magari mi dettagli in chiaro) allora perché mettere questo post, invece delle altre cose (che sempre non so)?

Blah!!

benini davide, forlì Commentatore certificato 28.12.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima di votare, quello che vorrei sapere è: S.Fuksia aveva chiesto una dilazione a causa di problemi personali sopraggiunti, o no?
Se sì, perchè non aiutarla e darle un tempo di rientro del "prestito"?
Se no, ha sbagliato, e in questo caso, doppiamente.

Gaetano Gallozzi Commentatore certificato 28.12.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo vada espulsa le regole sono fin troppo chiare

Giordano Bondi 28.12.15 14:38| 
 |
Rispondi al commento

É facile promettere la RESTITUZIONE di una parte dello STIPENDIO... nei fatti ci vogliono i "COGLIONI".... ma é stata sposata una causa... e chi non é in grado di essere FEDELE a quella causa... deve ANDAR VIA...
PERCHÉ L'ITALIA... L'ITALIANO DEVE RIGUADAGNARE DIGNITÁ... TUTTI...!!!

Gaetano IODICE 28.12.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per l'espulsione .

Le regole del M5S sono poche e chiare : se non le rispetti puoi tranquillamente andare a fare politica da altre parti . Serietà e coerenza da noi sono valori imprescindibili .

E delle strumentalizzazioni dei media italioti non me ne frega niente . Mi interessa che il mandato elettorale venga rispettato , cosa che la Fucsia da troppo tempo non fa .

Siamo stati fin troppo pazienti , tollerando una situazione del genere probabilmente per paura di cosa avrebbero scritto e detto stampa e tv .

Il M5S è questo : chi si candida e chi lo vota conosce quali sono le regole , conosce qual è il programma che porta avanti . Se non si condividono regole e programmi ci si candida da altre parti o si vota altro .

Gianfranco .

Gianfranco 28.12.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

ci facciamo sempre ridere dietro da tutti con ste cazzate. IL VINCOLO DI MANDATO E' OBBLIGATORIO. Sta rilasciando a tutti interviste dicendo che aveva mandato una lettera a rendiconto.it e che in questo periodo stava facendo il tutto. Ovviamente le TV riporteranno solo questo fatto. Non capisco perchè a problemi semplici non si applichino soluzioni semplici. bah....

giuliano g., salerno Commentatore certificato 28.12.15 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Non ho letto tutti gli interventi... però chiedo se per caso la Fucksia ha edotto qualche scusa o motivazione a sua discolpa...
oppure....?
Nel caso di scusanti credo sia opportuno valutarle...
anche se credo che in un movimento come il nostro non ci sono certo persone che si tirano indietro nel dare una mano anche finanziariamente (in caso di estremo bisogno).
Diversamente direi che chi non si attiene alle regole la porta d'uscita è aperta..

marco zoffoli 28.12.15 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Espulsa

filomena meschis 28.12.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Non giustifico il ritardo ma per riuscire ad essere imparziale nel mio voto avrei gradito avere più' informazioni rispetto alle motivazioni del caso in questione. Espellere dal movimento un cittadino votato dagli italiani e' un atto molto importante e la decisione deve essere presa con molta attenzione valutando tutti gli aspetti.

Daniela Vertuani 28.12.15 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi se ne frega se restituisce o meno i soldi, alle prossime elezioni verrà eliminata automaticamente dalle liste, so che è un fatto di principio, ma non prstiamo il fianco ad altre critiche, stiamo andando bene, la gente comincia a fidarsi di noi, a fine mandato chi avrá tradito le regole verrá mandato via, punto e fine.

Riccardo stecca 28.12.15 14:26| 
 |
Rispondi al commento

oh! finalmente fuori (spero), Purtroppo abbiamo imbarcato di tutto e, cosa più triste, continuiamo a farlo: alle ultime regionali c'era di tutto di più almeno qui in Puglia.

arturo b., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.12.15 14:23| 
 |
Rispondi al commento


Con questa persona io ho gia avuto uno scambio di idee,quando difese Calderoli in Parlamento.Gli scrissi direttamente sul suo post che lei non mi rappresenteva,mi rispose in maniera arrogante e demagogica.Ora l'ho contattata di nuovo ribadendogli il fatto che anche se è una senatrice 5 stelle non mi sento rappresentato da lei e ancora ho avuto come risposta una "tiritera" demagogica chiusa con la frase "se il paese va male è colpa delle persone come lei" (sic!). --Questo è lo spessore culturale di questa persona-
Ora va bene,di colpe ne avrò tante ma addebitarmi anche i mali del paese sinceramente mi sembra troppo.
Fucksia tu non solo non mi rappresenti,ma con ilM5S non c'entri nulla!
Te ne devi andare.Prendi i soldi e scappa!Ladra.
E sono contento che finalmente ti hanno scoperto.Vattene !Adesso

giancarlo ratti 28.12.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe trovare un modo per ricordare chi ha tradito i propri elettori, ricordare bene i loro nomi e le facce.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento

FUORI!!
Comportamento inaccettabile!!!

Marcella Mittiga undefined 28.12.15 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Nel tg di la7 hanno riportato che questa senatrice pentastellata (non cito il nome perchè mi fa schifo anche questo), si è vista additata politicamente perchè contraria al trattamento da parte dei 5stelle nei confronti della Boschi, in aggiunta hanno sottolineato che ha problemi di salute. Questo è il colmo, ma si può sostenere cose del genere come giustificazioni? Sì in Italia gira tutto al rovescio, basta permetterglielo, e in questa occasione permette di dire BASTA NON SI PRENDE IN GIRO NESSUNO.


Beppe, Serenella dice che non è vero, sei tu che hai perso il controllo!


ahahahahahahahahahha

che scuse assurde

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.12.15 14:18| 
 |
Rispondi al commento

le regole vanno rispettate altrimenti non attueremo nessun cambiamento

massimo mazzei 28.12.15 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Chi non rispetta le regole va espulso senza ripensamenti...forza M5S sempre!

DARIO P., CARSOLI (AQ) Commentatore certificato 28.12.15 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Voterò per l'espulsione.
Ma è proprio ciò che vuole!!!!
il perchè lo sappiamo tutti.

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.12.15 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Concordo su quello che la Fucksia ha detto a proposito della sfiducia alla Boschi ma questo non me la rende simpatica. Già due anni fa con le prime espulsioni di Parlamentari si era capito chi fossero veramente Grillo e Casaleggio. Se lei è rimasta è solo perchè al pari degli altri sperava in un secondo mandato. Chissà forse ha capito che per lei non c'era speranza di essere rieletta e cosi ha deciso di prendersi il più possibile.Comunque sia, si è svegliata troppo tardi per questo non la reputo migliore dei leccaculo che restano

nataleinfrancia .. Commentatore certificato 28.12.15 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#staiserenella

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.12.15 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Va espulso per non avere rispettato il regolamento e se la signora è coerente con le sue idee dovrebbe dimettersi da parlamentare e non confluire in qell'acozzaglia di gruppi che esistono per percepire uno stipendio che non meritano

vincenzomontevago 28.12.15 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Votato per l'espulsione. Speriamo di aver esaurito questi ipocriti imbarcatisi nel movimento solo per interesse e/o desiderio di potere.

Diego M., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.15 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Le regole le conosceva sin dall'inizio perciò per me è da cacciare via

salvatore scudellari 28.12.15 14:14| 
 |
Rispondi al commento


Giancarlo Ratti Con questa persona io ho gia avuto uno scambio di idee,quando difese Calderoli in Parlamento.Gli scrissi direttamente sul suo post che lei no mi rappresenteva,mi rispose in maniera arrogante e demagogica.Ora l'ho contattata di nuovo ribadendogli il fatto che anche se è una senatrice 5 stelle non mi sento rappresentato da lei e ancora ho avuto come risposta una "tiritera" demagogica chiusa con la frase "se il paese va male è colpa delle persone come lei" (sic!). --Questo è lo spessore culturale di questa persona-
Ora va bene,di colpe ne avrò tante ma addebitarmi anche i mali del paese sinceramente mi sembra troppo.
Fucksia tu non solo non mi rappresenti,ma con ilM5S non c'entri nulla!
Te ne devi andare.Prendi i soldi e scappa!
E sono contento che non mi sono sbagliato e finalmente ti hanno scoperto.Vattene !
Adesso.

giancarlo ratti 28.12.15 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Scommettiamo che era tutto pianificato per farsi espellere, e che tra un po la vediamo nel gruppo dei traditori misto x succhiare pensione e stipendio dalle casse dello stato???

Un film gia visto.


VINCOLO DI MANDATO!!!!!!!!!!!!!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.12.15 14:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che la votazione fosse superflua;la fortuna di questo Movimento risiede nelle sue regole: non ci sono mezze verita' o comportamenti discutibili...
E' tutto scritto e soprattutto tutto sottoscritto.
Il bello della trasparenza e' questo, che piaccia oppure no.
Quindi a casa....

andrea mossina 28.12.15 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Se le cose stanno come dite voi, va espulsa. Però sarebbe preferibile che la condanna, o l'assoluzione fosse affidata ai parlamentari che la conoscono. Io non so chi sia, pertanto come posso emettere un giudizio corretto?

Adriano Steccone 28.12.15 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Deve essere espulsa per la violazione del Codice interno Del movemento

Maurizio Pellegrinelli 28.12.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Il Mov. non è una passeggiata. I senatori e deputati sono "portavoce" e tali devono restare. Tutti sono necessari nessuno indispensabile. Out, e la prossima volta la tolleranza dovrebbe avere un termine inferiore.

Ferdinando S., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.12.15 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Deve essere espulsa.

Fiorella Bangrazi 28.12.15 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Questa cittadina deve andarsene. Quindi via dal MoVimento. Anzi dovrebbe dimettersi dalla carica e lasciare il posto ad un'altra cittadina o cittadino. Che sia espulsa.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 28.12.15 14:00| 
 |
Rispondi al commento

La Fucksia ha detto che non ha potuto rendicontare quei mesi per problemi di salute e logistici e che avrebbe utilizzato le ferie natalizie per mettersi in pari con i suoi obblighi.
Voto NO perché a mio parere questa votazione deve essere rimandata a dopo la befana.
Se a valle di questo periodo non dovesse ancora aver assolto agli obblighi sottoscritti con gli elettori, andrebbe giustamente espulsa.


La Costituzione,gentile signora,potrà anche supportare la sua NOLUNTAS alla restituzione di parte dello stipendio......ma vede chi ha votato il movimento lo ha scelto anche per questo....ridurre gli eccessi della politica!Una persona coerente,affidabile....sarà scelta con maggiore serenità di una che ripudia gli impegni presi!!!!

Di Muro Anna Romana 28.12.15 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Per me si voleva far buttare fuori ... Se no da Aprile rendiconto a... Poi dice che ha apprezzato il discorso della Boschi.... Comunque io avrei preferito che il voto di espulsione passasse prima dai parlamentari che la conoscono meglio rispetto ad un attivista di Bolzano, di Vernio o di Canicattì... Così ci si faceva una idea più' precisa, ora è' troppo facile buttarla fuori...

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 28.12.15 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Le avevo scritto su facebook pochi mesi dopo le elezioni 2013 per lo stesso motivo, mi aveva risposto che le avevano rubato il PC mi pare.

Poverina, avrà pure lei un mutuo no? :-)

Ovviamente votato per il sì,con l'unico rammarico che la legge per evitare i cambi di casacca non arriverà mai abbastanza presto.

Abramo B. Commentatore certificato 28.12.15 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Deve essere espulsa perché non ha rispettato il patto con i cittadini..


FUORI DAI VOGLIONI !! Nn⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ESPULSIONE

Armando_notarrigo 28.12.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento

la carne è debole.quando il m5s comprenderà questo concetto non ci saranno più espulsioni perchè ai mollicci non verrà data più la possibilità di avere ruoli non adatti alla loro intelligenza,forza interiore e cultura.vanno benissimo le epulsioni.la merda se la prenda pure il pd ma,sarebbe meglio riuscire a fare una selezione all'inizio.non mi pare difficile io,ad esempio,mi sarei accorto subito che mastrangeli era un povero minchia.

vito asaro 28.12.15 13:54| 
 |
Rispondi al commento

il quesito "cazzuto" sarebbe stato un altro:

"volete voi che sia imposto alla Fucksia un termine inderogabile di 3 giorni per completare le rendicontazioni?"



Trovo giusto quanto da voi richiesto, visto che al momento dell'iscrizione al movimento ben sapeva quali fossero le regole, liberamente accettate e condivise...
Complimenti ragazzi ancora ci date una speranza, ma non per noi che ormai siamo vecchi, ma per i nostri figli e nipoti che hanno bisogno di credere che gli ideali che tutti portiamo nel cuore e nell'agire quotidiano, possano vedersi realizzati nel prossimo futuro.
Fabrizio

Fabrizio Fiorentini 28.12.15 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ha sottoscritto un regolamento, se non lo osserva e non fornisce motivi validi faccia pure le valigie....

Sabino D. Commentatore certificato 28.12.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/samuele.bonanni/posts/10207655746294362

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 28.12.15 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Chi non rispetta le regole del M5S sa a cosa va in contro Si al l'espulsione

Stefania Di Benedetto 28.12.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

SERENELLA, STAI SERENA .....

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Eppure è abbastanza semplice da capire ...

Il movimento ha deciso di restituire mezzo stipendio per limitare al massimo gli interessati solo a quello.
Restituire mezzo stipendio non è facile, sono decine di migliaia di euro l'anno, e la tentazione di tenerseli deve essere forte per tutti, che però con sacrificio restituiscono.

Immaginate come vi sentireste dopo aver faticosamente restituito un sacco di soldi se qualcuno del gruppo non lo facesse.
E' una questione anche di rispetto per il gruppo.
Se tutti fanno un sacrificio chi sei tu per evitartelo? Che esempio dai?

Una persona che per mesi evita di versare accampando scuse (se sono scuse ... immagino abbiano valutato bene prima), vìola le regole, manca di rispetto agli altri, danneggia tutto il movimento, quindi la decisione è scontata.

Se potessi votare, voterei per la sua uscita.

fabrizio castellana Commentatore certificato 28.12.15 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a comprendere perchè non riesco mai a votare?
Comunque in questi casi non è necessaria alcuna consultazione, atteso che è previsto dal regolamento, chi non lo rispetta deve essere espulso immediatamente. Tutte le rivalsa, richieste di modifiche possono essere fatte ma con il rispetto delle regole prima di tutto.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 28.12.15 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Leggere le sue patetiche scuse mi riporta ai tempi del liceo, quando ci si arrampicava sugli specchi per giustificarsi con i professori.

"Ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!" (cit.)

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato per la non espulsione,non mi interessa lei ma il mio no è per la non chiarezza delle espulsioni,deve essere dato modo anche a chi è accusato il diritto di replica,sempre,solo dopo si possono dare le valutazioni necessarie.

Silvio Mariano Gasperini, Sassari Commentatore certificato 28.12.15 13:38| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi segue il movimento nn può avere dubbi su questa espulsione.

Giuseppe z., oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Le regole valgono per tutti. E, sempre. Non ci possiamo permettere di cominciare a cedere a deroghe.Primo, perchè è sbagliato. Secondo : li immaginate i pennivendoli dei giornali? Andrebbero a nozze, certificando una possibile crepa nel nostro M5S. Quindi riassumendo,se sbagli, te ne vai a casa.PUNTO !

Marco Beato 28.12.15 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo:
non sarebbe il caso di aprire la possibilita' di voto anche a chi non si è iscritto prima del 1 gennaio 2015?
Io personalmente non l'avevo fatto e, visto che non ho comunque neanche una piccola voce in alcun capitolo, continuero' a non farlo. Ragazzi, dai miei 68 anni continuo ad ammirare il Vs. operato ma il tempo passa, alcune regole vanno aggiornate. Comunque, nel caso specifico Fuksia, bisogna mandarla a casa a fare la maglia con i soldini che vuole tenersi. Tanto finiranno e, punto dopo punto, avra' tempo di pentirsi.

gianfranco incerti 28.12.15 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono iscritto da poco e non posso votare , ritengo che le regole vadano rispettate e pertanto andrebbe espulsa ma solo dopo aver accertato le reali motivazioni del ritardo.Credo che si debba chiedere ancora delucidazioni a riguardo.

Enrico Bortolami 28.12.15 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Quando, mesi fa, commentando una sua proposta di legge nel solco delle lobbies "animaliste", mi chiedevo se avevamo trovato la nostra Brambilla, non avevo sbagliato.
Evidentemente.
La selezione andrebbe fatta all'inizio, bisogna studiare COME.
Espellerli dopo è solo una piccola consolazione.

antonella g. Commentatore certificato 28.12.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Chi approva e sottoscrive le regole per essere eletto deve rispettarle sempre. L'espulsione è una dovuta conseguenza. Già votato per il SI

alberto m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.12.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Da iscritto non accetto piu questo sistema e NON VOTERO'. E' stata giudicata da VOI non da me,
se e' stata richiamata e ha fornito motivazioni, non sono valutabili dal sito del voto.
se ha sbagliato per rubare, faceva prima a passare al gruppo misto, quindi cerchiamo di aiutare i nostri invece di usarli. Va fatta rimettere in pari e basta.
Sul sito si chiede, la vuoi buttare fuori , si no.
Ecco non mi va bene. Sul blog si da una lista di motivazioni in burocratichese, come una multa da pagare.
Tutti hanno preso la notizia e danno varie interpretazioni colorate della viceda.
C'e' una dichiarazione della Fucsia che cascherebbe dalle nuvole, pur sapendo di essere inritardo, e di non essere la sola , assicura che sta rendicontando da sola , e il ritardo e' dovuto a problemi di salute e alla mancanza di un collaboratore...
Ora, chi ha verificato una dichiarazione di questa signoira?
Io no..
Cosa devo votare quindi , l espulsione di una persona che potrebbe, e scusa il garantismo , potrebbe essere si in fallo, ma in buona fede?
... Guarda io non sono garantista all estremo, ma ripeto se si deve esercitare una regola, ok, se si deve sperimentare la furia delle masse per poter esercitare una espulsione mediaticamente condivisa..
mi fa incazzare..

danny 28.12.15 13:31| 
 |
Rispondi al commento

C'è una scadenza per restituire le eccedenze?
Si deve fare entro il mese? Entro due, tre, sette, dodici mesi?

condensatore alfa, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.15 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andava fatto prima!
Senza ombra di dubbio via dal movimento!
Che vada con il pd ne è degna.

Giuseppe z., oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Chi non restituisce il dovuto (come da accordi presi) non può rimanere dentro il MOvimento.

enzo gentile 28.12.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Senza se e senza ma, e non venga a dire di essere sorpresa dal fatto che la rete possa giudicare il suo operato è stata eletta X essere portavoce di noi tutti della rete compresa, quindi chi non rispetta le regole vada non solo espulsa ma a casa che sono stufo di pagare gli stipendi a certi soggettivo

Antonio Grasso 28.12.15 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Insisto, se si potesse votare ogni tanto per qualcosa di propositivo invece che solo sanzionatorio sarebbe interessante...

Eddy B. Commentatore certificato 28.12.15 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato per l'espulsione, con grande rammarico; non solo nei confronti della Senatrice che afferma esserein solo in ritardo nella rendicontazione, ma anche ci tocca constatatare una volta di più la fragilità dell'animo umano. Fortunatamente la maggioranza dei nostri Portavoce eletti manifesta miglior equilibrio morale. Il fatto che maggiormente rattrista è la causale, valida sia per quelli espulsi sia per quelli fuggiti: sempre il vile denaro, che in tali casi conferma la regola che anche certe persone hanno un prezzo. Inoltre, talune affermazioni della gentile Signora rivelano come non aspettasse altro. In conclusione, quando dovremo scegliere altri Portavoce, dovremo riflettere e ponderare; vigilare inoltre che soggetti abili con l'informatica non si attribuiscano meriti e crediti che non meritano. Stiamo allerta. Un triste saluto Cinquestelle da Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 28.12.15 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che se non venga espulsa,ci sia il rischio che si crei quel marciume che si è creato negli altri partiti e potreste perdere credibilità nei confronti di chi vi ha sostenuto fino ad oggi.. E poi è un esempio x tutti gli altri che non rispettino gli accordi presi in principio.

Alessandro polizzi 28.12.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Le regole vanno rispettate. Per il futuro proporrei la pubblicazione di tutti gli atti formali esperiti in base al regolamento.

PIER L., SESTO SAN GIOVANNI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.12.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Si deve essere espulsa dal m5 stelle
è un esempio negativo per questo paese.

pietro dibenedetto 28.12.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

votato per l'espulsine .
Le regole le conosceva sin dall'inizio !!

Giuliao Barbieri, Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.12.15 13:23| 
 |
Rispondi al commento

su "repubblica" .. delle banane
è apparso questo virgolettato
della fuksia che sembra cadere dal pero ..

"Davvero è stato aperto un voto contro di me sul blog di Grillo? Non lo sapevo, mi ha colto alla sprovvista" dice la senatrice. "Sto facendo proprio in questo momento la rendicontazione", racconta la parlamentare parlando tuttavia della gestione del Movimento da parte dei vertici, che - spiega - avrebbero "perso il controllo della situazione".

"Sono in ritardo perché non ho avuto con me il collaboratore. E quindi stavo approfittando delle vacanze di Natale per ultimare gli inserimenti. Avevo anche mandato una mail a Tirendiconto.it per spiegare che avrei completato tutto. Il voto contro di me comunque è assurdo", si sfoga. "Ho avuto problemi logistici e di salute, lo sanno tutti", rivela la parlamentare. Evidentemente sono scomoda dal momento che non sopporto l'ipocrisia".

"Voglio comunque aspettare l'esito della votazione online per affrontare il tema in modo
più dettagliato", aggiunge Fucksia, che però parla già da ex, puntando il dito contro la gestione del movimento di Grillo e Casaleggio, ai quali, insiste Fucksia, "è sfuggita di mano la situazione. Si sa, quando crescono i numeri nascono anche gelosie...".

-------------------------------------------


IO e molti altri pensano che :
"la rivoluzione non è mai un pranzo di gala e se diventa un problema una casso ,pardon, una semplice rendicontazione ..

il cittadino elettore si incazza di brutto
anche perché i media di regime non aspettano altro per "azzannarci alla gola"

propongo una regola per i pigri ,
"se non vuoi rendicontare ..."
si prende come riferimento chi ha speso meno e quindi versi un importo uguale anche se hai speso di più

peace & love



Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 13:22| 
 |
Rispondi al commento

***** SONO INCAVOLATO NERO! *****

Sarebbe bastato scrivere la verità
"Volete l'espulsione della Fucksia per gli apprezzamenti verso la Boschi?".
L'avremmo espulsa, ha detto cose piu' gravi di quanto fece la Gambaro.

Perche' inventarsi che la causa sono le rendicontazioni?

***** MI PRENDETE PER IL QLO? *****

PZ 28.12.15 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Espulsa subito!

Tornabuoni roberto 28.12.15 13:20| 
 |
Rispondi al commento

8-21-26 sulla ruota di Roma me li gioco.
A parte gli scherzi,la senatrice ha mai risposto ai solleciti?
O forse risponde solo oggi, adducendo scuse insostenibili perchè si tratta di arretrati da Aprile, per passare da vittima?
Questo Blog cattivo che la vuole espellere!
Caro Beppe più oculatezza nella scelta dei candidati,questa già stava zoppicando sin dall'inizio...i suoi colleghi avrebbero dovuto avere un atteggiamento diverso nei suoi confronti, non si tratta di critica costruttiva, si trattava,già agli albori,di una grillina poco grillina!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.12.15 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Bye bye piddina infiltrata...

Bruno M., ss Commentatore certificato 28.12.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Chi non rispetta le regole (specialmente QUESTE regole) dovrebbe essere espulso d'ufficio, senza votazioni. Altrimenti poi si cominciano a fare delle eccezioni e l'intero M5S non è più credibile ne tantomeno votabile.

Gigio Il Pendolare 28.12.15 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono dell'idea che le regole vadano rispettate SEMPRE. Senza se e senza ma

Alba Fiorellini 28.12.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato Si all'espulsione ma una domanda mi sorge spontanea. Che facciamo con gli europarlamentari? Vi sembra giusto che abbiano regole assai diverse dai parlamentari nazionali? Restituiscono solo mille euro (solo dopo che lo staff glielo ha imposto), le rendicontazioni che alcuni fanno non sono per nulla trasparenti, anzi.. per non parlare, poi, del numero di collaboratori che hanno assunto... Certo il contesto è diverso ma, secondo me, alcune regolette andrebbero messe anche per loro..

Anna Pastore, Rende (cs) Commentatore certificato 28.12.15 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Il tutto senza contraddittorio, ovviamente. Complimenti.

condensatore alfa, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.15 13:15| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

D tempo la senatrice cerca il modo di farsi cacciare,ultimamente appogiando la Boschi e la leggedi Stabilità.
Adesso potra raccontare la solita storiella degli altri bla bla bla
Fucksia a casa!!!

Emiliano B., Ostiglia(MN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 13:15| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Per me secondo la mia umile opinione è da espellere immediatamente dal M5S tra l'altro se non sbaglio la senatrice in questione è quella che ha elogiato il discorso della boschi ministro della banca Etruria ....

Lorenzo Olivieri 28.12.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Le regole per candidarsi con il M5S le conosceva...le ha violate...Out.Andra' al gruppo misto come tutti per tenersi tutti i soldi.Poi pero',sara' finita. #JUSTM5S

Area 51 (1vale1), Roma Commentatore certificato 28.12.15 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Chi non rispetta un regolamento: un contratto: ho una semplice promessa, non a tradito solo il fine del contratto, ma tutto quello che aveva promesso: il sistema, e soprattutto se stessa, e non potrà rimanere, e continuare a tradire il promesso contratto, sia con il M5S sia con il popolo Italiano: Si e messa con i mangiatori di popoli. E va cacciata da qualsiasi attività politica.!!!!!!!!!

romeo saraceno 28.12.15 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Espulsione

Paolo scalella 28.12.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Chi non mantiene la parola data, non è degno di rappresentarci.

Aurelio Panagia 28.12.15 13:10| 
 |
Rispondi al commento

LE REGOLE SI RISPETTANO.PUNTO
lo si sapeva prima,se non si vuole rispettare l'impegno preso che si dimostri correttezza uscendo prima di essere allontanati, si fa' una figura piu' degna

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.12.15 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato. Ovvia e dovuta l'espulsione. Peccato però che il meccanismo finisca per permettere a questa gente di restare in parlamento (tanti piccoli Razzi crescono, ahimè).

roberto costantini 28.12.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un esempio del potere dei soldi che fa perdere la propria dignità. Out!!!

ALFREDO DI LORENZO, napoli Commentatore certificato 28.12.15 13:08| 
 |
Rispondi al commento

La voglio vedere alle prossime elezioni chi se la prende in lista!!!!
Evvai Fuxia,...vai...fra le braccia del Bischero....stai serena...serenella!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.12.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

espulsa

alfonso.soldano 28.12.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Fucksia Fuori Subito!...e restituisca i soldi!

Alessandro Venturini 28.12.15 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Penso che la forza del Movimento sia il rispetto delle regole .

Moreno Giaretta 28.12.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Dovrà essere espulsa !!

Massimiliano Seragiotto 28.12.15 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Fuori dalle palle!!!!

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Chi non restituisce i soldi va espulso

Andrea Calvaresi 28.12.15 13:01| 
 |
Rispondi al commento

il problema è che non è giusto che vadano a finire nel gruppo misto.Le regole vanno rispettate e i suoi colleghi hanno versato gli stipendi.

Dario Di Stefano, Catania Commentatore certificato 28.12.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

basta con i politici che si arricchiscono sulle spalle dei cittadini! Se la senatrice vuole mantenersi l'intero stipendio, si candidi con una dei tanti partiti che hanno votato l'ultimo decreto sui rimborsi elettorali

Sergio Mazzesi 28.12.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per l'espulsione perché gli impegni vanno mantenuti sempre, tanto più quando si sceglie di candidarsi per il M5S. La senatrice Fucksia ha avuto oltre sei mesi per mettersi a posto con la rendicontazione e la restituzione e non lo ha fatto..non vedo cosa si debba ancora aspettare o che ulteriori chiarimenti dare. Detto questo, vorrei dire anche che non mi pare che tra gli espulsi ce ne sia stato uno e dico uno che abbia dimostrato che ci si fosse sbagliati nei suoi confronti. Si sono dimostrati i voltagabbana che si pensava fossero! Inoltre, per quanto riguarda la parte economica, nessuno impediva loro, anche se fuori dal movimento, di continuare a rendicontare le spese e tagliarsi lo stipendio! Vi risulta che qualcuno l'abbia fatto?

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.12.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Le regole sono uguali x tutti.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.12.15 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Se è stata sollecitata allora se ne vada.Semplice.
Le regole sono semplici ,accidenti!!!!

simone stellini Commentatore certificato 28.12.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento

espulsa a calci in c..o

giuseppe de maio 28.12.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
Io seguo m5s da anni e sono stato uno dei primi nella mia provincia.
Credo che la qualità migliore dei componenti di questo movimento sia il buon senso.
La senatrice in questione ha violato un regolamento e dimostrato totale mancanza di buon senso.
Va espulsa.
Saluti

maurizio cavezza 28.12.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

NON FACCIAMOLA FACILE CON UN CLICK CHIEDIAMOLE SE VUOLE VERSARE GLI ARRETRATI E CHIEDIAMOLO ANCHE AGLI ALTRI CHE SONO NELLE STESSE CONDIZIONI.

PRIMA DI VOTARE

Fabio R., Palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono i voti della senatrice Fucksia.
Ovviamente ho votato a favore dell'espulsione.
Mi sembra che ce ne sia in abbondanza.

Ha votato 253 volte (2.84% sul totale dei voti) diversamente dal proprio gruppo parlamentare (voti ribelli).
Nei voti chiave ha votato:
Ddl rendiconti dei partiti politici - Contrario
Ddl Costituzionale: Riforma Senato & Titolo V - Assente
Rendiconto bilancio 2014 - Assente
Assestamento Bilancio 2015 - Assente
Riorganizzazione della PA - Contrario
guarda gli altri 108 voti chiave ... [ chiudi ]

Riforma della RAI - Contrario
Arresti Domiciliari Azzollini - Voto segreto
Decreto Pensioni - Contrario
Ddl La Buona Scuola - Fiducia La Buona Scuola - Contrario
Ecoreati - Contrario
Riorganizzazione della PA - Assente
Anti-Corruzione - Contrario
Divorzio Breve - Astenuto
Imu Agricola - Contrario
Fiducia - Decreto Sviluppo Taranto - Contrario
Italicum - Contrario
Supercanguro - Contrario
Legge di Bilancio 2015 - Contrario
Legge di Stabilità 2015 - Fiducia Legge Stabilità - Assente
Ddl Autoriciclaggio - Assente
Legge Delega - Jobs Act - Fiducia JobsAct dicembre 2014 - Astenuto
Responsabilità Civile dei Magistrati - Astenuto
Decreto Processo Civile - Fiducia Decreto Processo Civile - Contrario
Nota di aggiornamento Def 2014 - Contrario
Legge Delega - Jobs Act - Fiducia JobsAct - Astenuto
Proroga Missioni Militari 2014-Secondo Semestre - Contrario
Rendiconto Bilancio 2013 - Contrario
Assestamento Bilancio 2014 - Contrario
Ddl Costituzionale: Riforma Senato & Titolo V - Assente
Fiducia - Decreto Competitività - Contrario
Decreto Riforma PA - Fiducia Decreto Riforma PA - Contrario
Decreto Risarcimento Detenuti - Fiducia Decreto Risarcimento Detenuti - Assente
Riforme - Competenza Senato su temi etici - Voto segreto
Fiducia Decreto Cultura II - Contrario
Decreto Competitività - Fiducia Decreto Competitività - Assente
Decreto Commissari Opere Pubbliche - Contrario
Decreto Irpef - Fiducia Decreto Irpef - Contr

Michele Lupi 28.12.15 12:54| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO UN SIMPATIZZANTE E NON UN'ISCRITTO.SE POTESSI VOTEREI PER L'ESPULSIONE.CHI HA AVUTO I VOTI DEGLI ELETTORI PROMETTENDO DI DIMEZZARSI LO STIPENDIO DA PARLAMENTARE LO DEVE FARE.SE AVEVA UN 'ALTRA IDEA,COMPRENSIBILE,NON SI PRESENTAVA ALLE POLITICHE.DEVE RISPETTARE LA PAROLA DATA.SE NON LO FA'FUORIDAL PARLAMENTO E DAL M5S

carmelo riccardo maria giuffrida, catania Commentatore certificato 28.12.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non esiste
fuori dai coglioni
vada con mastella

cimbro mancino Commentatore certificato 28.12.15 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Si le regole vanno rispettate

nicola arena 28.12.15 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Per me stà fucksia (non sapevo esistesse) se non ha restituito i soldi , se no lo direbbe ai quattro venti, DEVE ESSERE ESPULSA! Nessuna giustificazine PALLIATIVA DEV'ESSERE ACCETTATA CON SLOGAN ALLA RENZI !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 28.12.15 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Diamogli ancora 1 mese di tempo e se a quel punto non ha versato ancora quando dovuto, non avrà più scusanti. A quel punto la si espelli.

Luca M. Commentatore certificato 28.12.15 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con quella faccia un po cosi' con quella bocca larga cosi'...Lombroso aveva ragione.. Prima di farli eleggere fategli un test psico- attitudinale...evitiamo di eleggere paraculi...

Incasnero 28.12.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Putin ha dichiarato che penserà lui a salvare i MARO' abbandonati dall'Italia ? Se non cade il governo su questo annuncio e sopratutto sul suo risultato positivo vuol dire che siamo nella più schifosa delle dittature ! Che figura di merda!!!


Fuori altrimenti il movimento perde ciò che ha conquistato con l' onesta

scarafile angelo 28.12.15 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Gente così fa veramente ribrezzo. Comunque bisogna assolutamente fare qualcosa, in questo momento non so cosa, per far si che chi non rispetta il mandato venga cacciato a calci in c..o senza percepire più alcunché. Non è possibile che ci prendano per i fondelli, si facciano eleggere e poi cambino casacca per il proprio schifoso tornaconto. Mi brucia, si, mi brucia essere preso in giro da questa gente vomitevole e non poter far nulla se non votare l'espulsione e sapere che sti lombrichi se la ridano per averci preso in giro. Se la cosa va avanti così, corriamo ogni volta il rischio di partire con 100 rappresentanti ed arrivare alla fine con 50.

Alessandro L. 28.12.15 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Votato.
Fuori dalle palle!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi astengo non conoscendo a fondo i fatti.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è ovvio che va espulsa,è una regola di fondamento del m5s.

mauro belpassi 28.12.15 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Espulsione senza se e senza ma, le regole vanno rispettate, in un paese che non ne ha più è basilare seguirle e rispettarle alla lettera oltre tutto dopo averne controfirmato l'accettazione totale.

MAURIZIO FRIGO 28.12.15 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Certamente se non ristituisce i soldi va espulsa immediatamente,salvo motivazioni.

Giacchero palmino 28.12.15 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sicuri che continuare a non prendere i rimborsi sia più saggio che destinarli ai casi più ingiusti di equitalia o all'aiuto alle piccole imprese ? In fondo tutti sanno che sicuramente spariscono nei meandri dei palazzi del potere . Capisco l'atteggiamento di ripulsa nei confronti di questi veri e propri furti legalizzati ma quanti potrebbero essere salvati , quanti non penserebbero al più suicidio ?

vincenzodigiorgio 28.12.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento

io penso che la questione sia proposta con insufficenti informazioni per avere un parere.
Si può chiedere il motivo, all'interessata, di tali ritardi, si potrebbe valutare la buona volontà e buona fede e infine si può decidere. senza sia un processo però un chiarimento onesto non dovrebbe mancare

Roberto M. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Votato NO. Serenella Fucksia intervistata da Repubblica dice che sta preparando la rendicontazione; evidentemente non fa comodo...

Stefano O., Ferrara Commentatore certificato 28.12.15 12:36| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ha rispettato il contratto stipulato con i propri elettori e il regolamento del Movimento; va espulsa, punto.

Mauro Diana 28.12.15 12:36| 
 |
Rispondi al commento

CONSULTAZIONE ONLINE MOVIMENTO 5 STELLE:

IMPEGNI E RIMBORSI

Le restituzioni non effettuate dalla Sen. Fuck-sia sono solo una parte delle motivazioni.

Non era da meno la sua voglia di "eliminare il denaro contante" presentando persino proposte di legge, e questo, vorrei ricordarlo, andava contro la Base che in una votazione on-line aveva deciso per il contrario.

Poi ci sono state una serie di cose non meno gravi, tipo votazioni in dissenso da quello che il gruppo aveva deciso a maggioranza.

Non è un giorno che la Senatrice fa di testa sua, o forse imbeccata da qualcuno, ponendosi in netto contrasto col gruppo parlamentare.

Un altro bocconcino per il Misto5Stelle, una bella guarnigione non c'è che dire!

Solo una cosa:

Si continua col Televoto a comando, potevano essere i suoi colleghi a sfiduciarla, "e dopo", a chiederne la ratifica dalla Base.

Il gruppo, insieme alla richiesta di espulsione, avrebbe dato anche le motivazioni che qui in molti chiedono.

La base non può essere chiamata solo per dire si o no sulle espulsioni, la base va messa al corrente di un sacco di altre cose.

Aspettatevi ampie polemiche da parte della Sen. Fucksia, e queste faranno male a tutto il M5S, non solo al Gruppo Parlamentare del Senato, e andava gestita meglio.

Arrivederci e grazie, graziella e grazie al cacksio.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:35| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

12 eurodeputati m5s su 17 non rendicontano da un anno e mezzo

mauro suttora, roma Commentatore certificato 28.12.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si e subito.

Giancarlo Messina 28.12.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Come mai non ha ancora restituito i soldi? Questo è un atto di lealtà nei confronti dei cittadini che hanno scelto il movimento per eliminare il malaffare nelle istituzioni, ma anche l'avidità e la menzogna. Darei un'ultimatum per la restituzione e chiederei i motivi di tale comportamento! Dopo di che prendere la decisione consequenziale. Se non restituisce i soldi va espulsa!

luisa alessandrini, gorizia Commentatore certificato 28.12.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si', senz'altro. la prima cosa e' la coerenza e la sincerita' di quello che si promette e delle regole da seguire. via subito.

rosanna scarpa 28.12.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

non si può chiedere spiegazioni ad un parlamentare del movimento che non fa la rendicontazione da parecchio tempo ,non rispetta le regole del movimento che lei stessa ha firmatoe poi si schiera con il PD votanto la fiducia alla Boschi.ESPULSIONE.

ORAZIO BONAVENTURA 28.12.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Cara Serenella
è da Aprile che ti si chiede la restituzione dei soldi, e tu te ne esci su Repubblica con queste frasi:

"Sono in ritardo perché non ho avuto con me il collaboratore. E quindi stavo approfittando delle vacanze di Natale per ultimare gli inserimenti. (...) "Ho avuto problemi logistici e di salute, lo sanno tutti", rivela la parlamentare.

Eri più credibile se dicevi:
- il nonno ha avuto un attacco di diarrea e ho dovuto lavare tutta la casa;
- un missile siriano mi è caduto sul garage ed e' li che avevo i registri con le cifre da restituire;
- ho avuto un incontro con la chiromante e mi ha datto di non fare nulla;
- sono stata rapita dagli alieni e mi hanno rilasciato ora;
- lo chef Ramsey mi ha cucinato una ribollita che mi ha fatto perdere i sensi e anche la memoria, ecco perchè non ho restituito nulla...

Zampano . Commentatore certificato 28.12.15 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si ! ci stanno tre regole , manco quele voui rispettare?

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 28.12.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento

L'ho conosciuta alla presentazione dei parlamentari del M5S, in Piazza Roma ad Ancona, durante il "tour" di beppe, di due anni fa.Non mi ha ispirato,(dopo averla ascoltata),una gran fiducia,forse pensavo che non riuscisse a farsi capire,ad esprimersi per l"emozione" ma mi sbagliavo.Ho seguito il suo mediocre cammino parlamentare, nel movimento e senza nessun pentimento o rimorso, le chiedo di continuare a fare il.. medico,basta che vada via il più presto possibile .

Canzio R. Commentatore certificato 28.12.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sulla pagina FB della Fuckia ier sera c'era scritto che aveva quasi finito di rendicontare.
forse sarebbe stato meglio aspettare domani?


no ragazzi mi dispiace ma io voto no deve uscire fuori con i suoi piedi, non voglio essere io a fargli il favore, tanto prima o poi messa in disparte se ne andrà da sola ma non faccio il suo gioco e essere detto che li cacciamo, anche se la cosa non è giusta e la faccio di malincuore

Laviero Izzo 28.12.15 12:27| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le espulsioni non devono essere il risultato di opinioni ma sanzioni per regole infrante o comportamenti non in linea con il Movimento . Non è possibile tenere in piedi un grande partito senza che ci siano regolamenti interni precisi e rigorosi , sopratutto nel nostro che fa della trasparenza e onestà i suoi cardini . La Fucsia , per regolamento va espulsa ? Se si lo si faccia .

vincenzodigiorgio 28.12.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

...non ragionam di loro,ma guarda e passa ! Si, Si, Si, le mezze calzette non fanno politica !

Francesco Gulli 28.12.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Prima di decidere chiedete se vuole o meno versare gli arretrati con risposta SCRITTA altrimenti che democrazia è.
Guarda caso è colei che ha espresso SHAPO' ALLA MINISTRA BOSCHI.

Fabio R., Palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Votato a favore dell'espulsione:le mele marce via; vadano con il PD covo di ladri.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.12.15 12:25| 
 |
Rispondi al commento

@serenella

""Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Possiamo dire, AL DI LA’ DI TUTTO, che questo discorso merita gli applausi di tutti?
O è disdicevole perché i giudizi sono categorie a priori precostituite?

Sarà per il coinvolgimento diretto, sarà per la congruenza tra contenuti e forma, per l’esporsi senza arroganza, per la semplicità, ma oggi la Ministra Boschi ha fatto, a mio avviso, la sua bella figura.
Chapeau!""

poi uno apre il giornale e trova anche questo:

http://www.corriere.it/cronache/15_dicembre_28/popetruria-verbali-manipolati-nascondere-maxiperdite-e5be8c68-ad2c-11e5-9cdb-e2ca218c6ee2.shtml


e "chapeau" forse gli appare eccessivo
:)

ma non sono un frequentatore di palazzo madama e forse le cose le vedo in modo diverso...

pabblo 28.12.15 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non posso votare perchè inscritto dopo.
Tuttavia esprimo il mio parere dal blog.
Ha violato il codice di comportamento dei parlamentari del movimento 5 stelle pertanto è pregata di andarsene non è piu degna di farvi parte.

Salvatore 28.12.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Tieniti il malloppo, sparisci e non farti più vedere, miserabile donna!

Tieniti il malloppo e non farti più vedere!

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10208264713325315.1073741869.1527648631&type=1&l=a8319836c7

Eric Johnson, Milano Commentatore certificato 28.12.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato a favore, giusto espellerla.
Chi è contrario non conosce lo statuto o è in malafede.
Inoltre le dichiarazioni sulla questione della senatrice Fuksia sono poco convincenti.

Mattia P. 28.12.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Io non comprendo i vari commenti che mettono in dubbio l'espulsione Ma vi fidate o non vi fidate delle scelte del M5S?Personalmente seguo la Fucksia da un bel po' su fb e quello che scrive è devastante tanto che è più di un anno che ne chiedo l'espulsione Parla della sua squadra come fossero estranei e fa delle considerazioni che davvero lasciano a bocca aperta!Per quel che mi riguarda col M5S non ha nulla a che fare.

Paola L., Verona Commentatore certificato 28.12.15 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

votato: ESPULSA.
Il Parlamento ha una nuova PDina filo governativa.
Ma che ci faceva nel M5S? VIA.
Ma per piacere... per piacere!

Paolo r., Padova Commentatore certificato 28.12.15 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una scusa solo perchè ha detto shapò dopo il discorso puerile della Boschi...Coincidenza?
Ce lo faranno notare e giù con l'assenza della democrazia...Perchè lo stesso non vale per gli altri? BASTA con l'autolesionismo

votiamo no

Fabio R., Palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Condivido l'espulsione visto che lei stessa ha sottoscritto determinate regole, ma se a monte ci sono dei seri problemi personali prima valutiamo quella situazione e poi procediamo. Fermo restando che ciò che non le sarebbe dovuto venga restituito e se bisognosa di un aiuto economico serio le sia concesso

Romolo Franceschini 28.12.15 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Lei come si difende?

anglani antonio 28.12.15 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Espulsione immediata

undefined 28.12.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento

@ reggiani


nel post precedente, mi hai mandato a fanculo perche' ho detto che non vedremmo il tuo presidente "mozzarella". il 31 sera in tv. Come ti permetti di offendermi? abbiamo mai mangiato insieme o mi sono mai congiunto carnalmente con qualche tua parente?

Va, va....... vediti il tuo presidente.....pdiota che sei.........

Caciara ........Roma Commentatore certificato 28.12.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serenella si è già iscritta al partito dei benaltristi e sta provando a buttarla in caciara.Quando ci sono di mezzo i soldi non ci devono essere tentennamenti, o si rispettano le regole o si va via.La tentazione è forte e ci vuole poco a sentirsi parte della casta.

Mimmo C., Roma Commentatore certificato 28.12.15 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ESPULSIONE IMMEDIATA.

Zampano . Commentatore certificato 28.12.15 12:14| 
 |
Rispondi al commento

COME FARSI AUTOGOAL, FACCIAMO PARLARE I PARTITI CON LE NOSTRE ESPULSIONI.

Fabio R., Palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si la senatrice fucksia se ne deve andare

bruno serafini 28.12.15 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No voto , se non sapiamo cosa dichira all,altra parte .


Io voterei no per non darle la soddisfazione,farei un sollecito in modo pubblico, al suo rifiuto scatterebbe l'espulsione

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Prima di offrire il fianco alla stampa ed ai partiti che faranno notare che tale comportamento riguarda anche altri (v.precedente pubblicazione su libero) Dobbiamo avere lettera scritta da parte della senatrice Fuksia

Fabio R., Palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Chissà come mai quasi tutti quelli che sono a favore della Fucksia, non sono certificati !!!!! i "servizi" del cazzaro sono stati assoldati !!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 28.12.15 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a Tutti. Ho votato NO. Stavolta non entrando nel merito, perchè - Vorrei sentire il punto di vista della Senatrice - Vorrei che i dati di rendicontazione di TUTTI fossero aggiornarti - Perchè vorrei essere avvisato dal portale per votazioni di questo tipo e non apprenderlo da fonti esterne! Grazie a Tutti.

FABIO POLIMENI Commentatore certificato 28.12.15 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per me un altro sollecito e poi espulsione

Ha accettato delle regole, che possono essere giuste o sbagliate, ma accettandole, le ha comunque condivise, da un'intervista rilasciata su Repubblica, dice che non c'entrano gli 'scontrini' ma il fatto che Grillo ha perso il controllo.
Quindi se gli 'scontrini' non c'entrano perché non restituisci la quota che ti tocca e che accettando l'hai di fatto condivisa???
Se il problema è la perdita di 'Controllo' di Grillo, solleva il problema, sottoponilo al Direttorio, o trova un modo per renderlo che so un 'ordine del giorno'.
Ma che c'entrano i soldi che non restituisci??

Per me altro sollecito, ed è pure troppo, e se non restituisce il dovuto, espulsione...

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 28.12.15 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me non ci sono dubbi.. va espulsa.chi non rispetta il progamma va allontanato. Con questo comportamento e degna di essere di stare nei partiti ladri e corrotti. . Non nel M 5 STELLE... W M 5 STELLE..

Antonello Pibia 28.12.15 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo pure una votazione per introdurre una nuova regola:
SOTTOSCRIZIONE DI UN ATTO D'OBBLIGO CON CUI CHI NON RISPETTA LE REGOLE O CAMBIA ''CASATO'' INVECE DI ANDARE A CASA DEVE PAGARE UNA PENALE (bella alta!)
(come per gli europarlamentari)
- La quota poi verrà devoluta al microcredito o al fondo per il dissesto idrogeologico o calamità naturali.
- Se non fosse possibile per tutti i candidati, attuarla perlomeno per candidati di regioni, parlamento e capoluoghi di regione (roma, milano, napoli, torino, ecc...)

niko d. Commentatore certificato 28.12.15 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Una espulsione senza sentire le ragioni della Sen.Fucksia, lanciata il 28 dicembre a Parlamento chiuso, è roba da Santa Inquisizione. Se non vogliamo coprirci di ridicolo sarebbe meglio ritirare la procedura e procedere ad una seria valutazione nel gruppo parlamentare dopo l'11 Gennaio. Ma dubito molto che ci sia qualche saggio in grado di prendere questa saggia decisione.

Graziano Frigeri, Sala Baganza Commentatore certificato 28.12.15 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che bisogna dare un segnale forte ,quindi chi non rispetta lo statuto va allontanato dal movimento perché da questi segnali si capisce se una persona vuole il bene della comunità o solo quello personale pertanto chi ha queste intenzioni che vada a fare politica nei partiti ladroni.

Domenico Galati 28.12.15 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Come facciamo a conoscere la versione della Senatrice?

Natascia cersosimo 28.12.15 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si deve essere espulsa e restituire tutti i soldi presi !

Pappalardo giuseppe 28.12.15 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Esaminati 'i fatti, sentite 'e campane, me pare che nun ce stiano dubbi: a 'a Signora Fucksia, je piace er grano in tutte 'e forme sue sue: lasagne, spaghetti, pennette, ma, soprattutto, contanti: c'è poco da girarce attorno, signorì.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.12.15 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le avete chiesto perché non li ha restituiti ? Cosa ha risposto? Poi si deciderà se espellere la senatrice!


sentiamo prima quello che ha da dire...forse non capisce bene l'italiano...

carlo p. Commentatore certificato 28.12.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

È evidente che il risultato scontato del "sì" al quale non sono riuscito ad accodarmi, porterà al facile accostamento di tutta la stampa, di tutti i TG, di tutte le trasmissioni, non tanto alla questione "rendiconto", ma all'apprezzamento della parlamentare ormai exM5S al discorso della Boschi, che non sarà da espulsione, ma a me ha indignato di più.

Valter Toni, Rimini Commentatore certificato 28.12.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Sì, deve essere espulsa, perché non coerente con le idee del Movimento. Anche ammesse difficoltà economiche, da troppi mesi si attende il rientro economico.

Chiara gazzurelli 28.12.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi ricordo che già un anno fa era stata a rischio espulsione per lo stesso motivo.
All'epoca aveva accampato la scusa che il sito non gli funzionava (strano avrebbero dovuto aver problemi anche gli altri)
Se in più di un anno non ha cambiato atteggiamento è giusto porsi la domanda che cosa ci sta a fare nel M5S

Emanuele Cecconello, Busto Arsizio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.12.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Occorrerebbe conoscere anche la difesa della "imputata", altrimenti siamo nel fascismo...

Alessandro Martineli, Lucca Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.12.15 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma sarebbe possibile anche sentire l'altra campana? Al netto di capre e pecore che rilanciano post del Movimento e votano "SI" e "NO" basandosi solamente sul verbo infallibile dei canali ufficiali del partito-non partito, non vi viene in mente che ci sono anche persone dotate di intelletto e che (spero) sono la maggioranza silenziosa?


Le regole accettate e sottoscritte vanno RISPETTATE per onestà e rispetto di tutti !! Dopo un ulteriore SOLLECITO , se negativo , l'espulsione è naturale !!

Rosario Ardizzone 28.12.15 11:55| 
 |
Rispondi al commento

le regole vanno rispettate, altrimenti non ci si fa eleggere nelle nostre liste, poi quando sarà bisogna legiferare che il mandato è legato a chi ti elegge, altrimenti se non ti piace ti dimetti, in molti hanno lasciato o si sono fatti sbattere fuori perchè così si pigliano i danè, altra cosa da fare subito abbassare sti stipendi dei parlamentari e degli statali,si parla di chi ha stipendi fuori di testa, e sono milioni se li conti

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Espulsa!
Le regole del movimento sono
Poche
Chiare
Giuste!!!
Stai dentro se le rispetti
Stai fuori se non le rispetti
STOP

Roberta Baldoni 28.12.15 11:55| 
 |
Rispondi al commento

orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 11:54| 
 |
Rispondi al commento

" Non esiste libertà senza regole" La signora evidentemente contravvenendo a regole e patti ha cercato l'espulsione e si è stati abbondantemente pazienti nel sopportare le sue intemperanze.

teresa quercia (teresa lia), seregno Commentatore certificato 28.12.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho una gran fiducia della Senatrice Fucksia e voterei per l'espulsione, visto che non ha rispettato ripetutamente l'impegno preso, ma non mi è mai piaciuto questo meccanismo di votazioni sommarie che va solo a discredito del movimento.
In ogni caso sono convinto che prima di chiedere agli iscritti di votare, sia doveroso prima dare diritto di replica all'interessata,e pubblicare tutti i dati a corredo della votazione. Non si può chiedere di votare l'espulsione sulla base di 4 righe senza contraddittorio.
Per quanto sopra mi vedo costretto ad astenermi dalla votazione.

alessio martella, teramo Commentatore certificato 28.12.15 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che chi vuole le regole deve andare via

undefined 28.12.15 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Essendo ormai una regola del Movimento ed il parlametare che non la rispetta, dev'essere espulso, perchè votare?
In casi dubbi, il voto è giusto, ma se da mesi non restituisci i soldi, dovrebbe essere l'assemblea parlamentare ad espellere, chi non rispetta le regole(ce ne sono poche) "in automatico" è fuori!

Marco Galluzzi 28.12.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato SI ... un'altra che preferisce intascarsi lo stipendio intero piuttosto che partecipare ad un cambiamento epocale e non avendo le palle per uscire aspetta di farsi espellere ... Serenella Fucksia su dai vai pure fuori dai coglioni, il PD ti aspetta, non mancherai a nessuno!

Stefano Ghisalberti, Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che, prima del voto on line, fosse data alla Fuksia la possibilita' di postare sul blog un video di tre minuti per difendersi da tali accuse. Dopodiche' la si sbatta fuori a calci tranquillamente.

Non mi sembra di chiedere troppo, anche a Hitler fu concessa la possibilita' di difendersi in un regolare processo...

GP 28.12.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Potevate anche fare a meno di chiederlo. Se democrazia diretta deve essere, oltre agli impegni firmati in sede di candidatura occorrerebbe una seria verifica del comportamento etico degli eletti sui territori. Dovevano essere dei terminali di rete e non degli esecutori dei diktat dei vertici. Fate un pò come vi pare, prima create i casi patologici e poi chiedete una legittimazione alla fantomatica rete di una decisione già presa. A questi giochetti infantili io mi tengo fuori

Giuseppe Nobile, Battipaglia Commentatore certificato 28.12.15 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Questo è quello che le ho scritto il 19 dicembre:

Sara Taddei Serenella Fucksia Ma che c'entra l'invidia? E invidia di chi poi, di una persona arrivista ipocrita e senza scrupoli come la Boschi? Io mi chiedo cosa resta a fare ancora nel movimento. Ogni ha tanto ha bisogno di esternare cose senza senso logico, che uno se le aspetta dagli altri partiti e non da chi è stato votato nel M5S. Oppure queste esternazioni vogliono essere l'alibi di chi vuol mollare ma non ha il coraggio di farlo? Vuole essere espulsa in modo da poter dire poi; nel movimento non c'è democrazia?!?

Mi piace · Rispondi · 5 · Ieri alle 19:01

Serenella Fucksia Sara Taddei stia ai fatti. Ma tutto ruota attorno al M5S? Ma la vita è il M5S? Il M5S E' UNO STRUMENTO, UN METODO, che dovrebbe esaltare la democrazia, il confronto, difendere la verità. I colpevoli dovranno pagare! Va fatta chiarezza. Ma oggi, indipen...Altro...

Mi piace · Rispondi · 16 · Ieri alle 19:49 · Modificato

Sara Taddei Io sto ai fatti, se le risposte che sa dare sono queste, le ripeto la domanda: Cosa resta a fare ancora nel movimento? Non si può rispondere che si è invidiosi/e perchèl a Boschi è ministro a 34 anni, che diamine di risposta è? Noi abbiamo votato voi che forse siete anche più giovani di lei, sperando di farvi diventare ministri per cambiare questo paese! Lei è lì grazie ai voti dei sostenitori del M5S, se non si si ritrova più, dia le dimissioni! PS: A proposito di invidia, a questo punto è lei a far pensare che è invidiosa di chi ha più visibilità di lei.

Mi piace · Rispondi · 4 · Ieri alle 19:53

Sara Taddei, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA VITTIMA SACRIFICALE E' SERVITA!

BUAAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH

lavittimaèservita 28.12.15 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Espulsa IMMEDIATAMENTE si tratta di molti mesi e di tradimento x chi ha votato m5s....a riveder le stelle

brizzi marco 28.12.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Perché quando ci sono queste votazioni non viene mai lasciato uno spazio per la difesa dell'accusato?
Se l'accusato si potesse difendere le espulsioni avrebbero maggiore valore, senza possibilità di difesa sembrano esecuzioni sommarie.

Filippo 28.12.15 11:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato si, però non so da quanto è in parlamento e dunque se in precedenza versasse. INSOMMA VOTARE SI O NO è DIFFICILE SE NON SI SANNO LE MOTIVAZIONI PER LE QUALI NON HA PAGATO.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 28.12.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vista la premessa di questo articolo, mi chiedo che bisogno ci sia di questa votazione.
Se la Sig.ra Fuksia se ne frega del rispetto del "codice di comportamento dei parlamentari 5stelle"
si mette automaticamente fuori dal M5S. Quindi non c'è bisogno di alcuna votazione, l'esplulsione dev'essere automatica.

Sul fatto che potrebbe andare al gruppo misto, segnatevi che questa vergognosa possibilità deve essere bandita da un sistema civile. E ricordatevene quando sarete al governo.

Franco Gabaldo 28.12.15 11:40| 
 |
Rispondi al commento

si deve essere espulsa dal partito e dal senato visto che e entrata con i voti di noi 5 stelle non dovrebbe far piu parte dei senatori dovrebbe andare a casa.

antonio romano 28.12.15 11:39| 
 |
Rispondi al commento

chi non rispetta le regole deve essere espulso dal movimento immediatamente, altrimenti e finita

luciano ceglie 28.12.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

d'altra parte come fidarsi di una persona che non rispettando il patto d'onore con gli elettori tradisce e ridicolizza i suoi colleghi che invece lo fanno? Purtroppo e' sempre doloroso dover riconoscere un errore, ma serve ad evitarne in futuro. L'altra strada sarebbe quella del PD: GIRARSI DALL'ALTRA PARTE!

gennaro 28.12.15 11:35| 
 |
Rispondi al commento

se l'ha fatto è perchè vuole arrivare proprio a quello...essere epulsa dal movimento per infilarsi nel gruppo misto per papparsi tutta la torta...vogiamo una legge che li cacci dal parlamento se violano le regole che hanno sottoscritto all'atto della candidatura

maurizio parente 28.12.15 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche io sono d'accordo sull'espulsione se non fosse che la signorina Fuksia è proprio quello che va cercando per poter poi fare la vittima.....

raffaella fantegrossi, San Ginesio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.12.15 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assolutamente si. Le regole vanno rispettate per tutti.

carlo tanda 28.12.15 11:33| 
 |
Rispondi al commento

La senatrice ha mai risposto alle vs. richieste? Se sì, cosa ha scritto?

undefined 28.12.15 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma il regolamento mi sembra chiarissimo 5000 euro lordi di stipendio rendicontazione delle spese e restituzione delle eccedenze della diaria quindi ci cosa parliamo
dovrebbe essere espulsa.Però una domandina me la faccio e la faccio pure a voi avete chiesto delucidazioni su questo comportamento?magari ha qualche problema finanziario cosa che di questi tempi è possibilissimo specie se si ha una famiglia 5000 euro lordi al netto sono circa la metà che non sono pochi per carità ma neanche molti e se hai avuto qualche problema serio ci fai cavoli quindi io chiedere delucidazioni prima di giungere ad una conclusione.Comunque io voto per il regolamento e l'espulzione anche se magari sbaglio perche visogna vedere le ragioni del suo comportamento cosa che non ho letto da nessuna parte ma le regole sono regole e vanno rispettate

Fabio Di Palma 28.12.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHE PUR ESSENDO ISCRITTO DA BEN PRIMA DI GENNAIO 2015 IO NON RIESCO MAI A VOTARE, GRAZIE SE C'è QUALCUNO DELLO STAF CHE VOLESSE RISPONDERMI

Sebastiano V., Andora Commentatore certificato 28.12.15 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che deve essere espulsa, non creiamo precedenti per favore, se no' va tutto a ramengo e' non c'e piu' credibilita' e' sopratutto onesta'

Mariello nicola 28.12.15 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Per me è sufficiente ignorarla ma non potendo ignorare le dichiarazionbi continuamente fuori dal nostro coro ed i denari che immeritatamente si è accantonati,voto per l'espulsione.

vittorio di battista 28.12.15 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente sì!

Federico Erario (heroquest), Aversa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.12.15 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Non vedeva l'ora. Ma alla fine si è vista costretta a violare le regole.
Ha capito che esprimere concetti contrari alla linea del M5S non è sufficiente per farsi sbattere fuori.

Ora vai col gruppo misto e stipendio pieno dove nessun cittadino più potrà controllarti, Serenella, io ti auguro tanta ma tanta buona salute!!!!

Ottavio 28.12.15 11:28| 
 |
Rispondi al commento

ERA ORA!!!Ma perché s è aspettato così tanto?Comunque meglio tardi che mai.

Paola L., Verona Commentatore certificato 28.12.15 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Fuksia a casa...prima restituisca i soldi!!!


M5S O MAMMONA:
QUALE RICCHEZZA
SCEGLIERE?

matteo c., milano Commentatore certificato 28.12.15 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORIIII
Le regole vanno rispettate.

Luigi Ritucci 28.12.15 11:22| 
 |
Rispondi al commento

si deve essere espulsa i contratti si rispettano

Salvatore di micco 28.12.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono iscritta da poco quindi non posso votare ma sarei daccordo all'espulsione, come elettrice mi aspetto coerenza.

Melissa Di Filippo 28.12.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Credo che + che di espulsione si tratti di una auto esclusione di una persona che TRADISCE un impegno morale sottoscritto nei confronti dei propri elettori.
Sn sempre + convinto che in questi casi sia d'obbligo che chiunque si comporti così DEBBA DIMETTERSI da deputato!

ezio magoga 28.12.15 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Deve essere espulsa ma deve anche restituire i soldi come concordato e presumo da lei stessa firmato!

TIZIANA LI QUADRI CASSINI 28.12.15 11:18| 
 |
Rispondi al commento

fuori la merda dal movimento !

Marco F., ss Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.12.15 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente si', se queste sono le regole devono valere per tutti. Per favore motivate le opinioni, senza scrivere minchiate. Il fatto che prendera' tutti i soldi da un'altra parte non e' una ragione valida. Il patto con gli elettori e' la prima regola inderogabile per cambiare veramente un sistema marcio.

gennaro 28.12.15 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sé viola le regole va espulsa

giovanna minardi 28.12.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Le regole sono fatte per essere rispettate. C'è una consuetudine che esiste nel diritto internazionale che è alla base di un patto, accordo, convenzione:" pacta sunt servanda", i patti si rispettano.

pietro gazzillo, maddaloni Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.12.15 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Si x me deve essere espulsa

Lia Galassini 28.12.15 11:11| 
 |
Rispondi al commento


incredibilmente no ot:)

serenella?

https://vine.co/v/eLuTJqEtE3B

:)

pabblo 28.12.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Espulsione...
...patti chiari..
Buona vita

Maurizio Toscano 28.12.15 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Me lo sentivo che sarebbe arrivata questa consultazione,comunque facendo cosi gli avete fatto un favore,ora se ne andrà al gruppo misto e prenderà lo stipendio pieno.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 28.12.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le balle del “premier senza voto” fanno più danni dello smog!

Questo Natale è già trascorso ma le Balle di Natale del “premier senza voto” continuano ad inquinare e non hanno scadenza! Adesso dobbiamo solo aspettarci da Palazzo Chigi il “grande botto” di fine anno! Siamo presi alla gola e soffocati dalle balle e dalla propaganda di governo al pari delle polveri sottili e del pm10. Abbiamo raggiunto livelli intollerabili d'inquinamento sia nell'aria che nell'informazione. Gli interessi in ballo sono troppo grossi e tutti stanno lì a guardare e a buttar giù balle e smog. Roma e Milano sono le città che più di tutte pagano il prezzo dell’inquinamento con blocchi del traffico, alcuni annunciati, altri ritirati. Ma non si risolve il problema “smog e traffico” con le targhe alterne. Come non si risolvono i problemi del Paese con una Tasi in meno e 80 euro in più a questo e quello, ma non a tutti! Le mascherine sul volto e le finestre chiuse non servono a nulla: è impossibile difendersi dall'aria inquinata che respiriamo turandosi il naso. Gli spot e le riformicchie non servono a nulla: è impossibile difendersi dall'inquinamento mediatico della propaganda di governo facendo finta di non vedere, quando è sotto gli occhi di tutti il disastro generale. Altro che tutto va bene! L’aria è pesante, irrespirabile, in tutti i sensi! Noi cittadini più di non crederci alle “balle” del “premier senza voto”, altro non possiamo fare. Ma per arginare gli effetti devastanti dell’inquinamento, almeno di quello atmosferico, qualcosina possiamo ancora. Ad esempio prevenire lo smog, lasciando la macchina in garage e limitando i consumi. Invece, per il problema principe, mandare a casa il governo dei nominati, dobbiamo solo attendere nuove elezioni se, come e quando ce le concederanno! Per il momento tappiamoci le orecchie, turiamoci il naso, indossiamo sicure mutande di latta, ma teniamo sempre gli occhi ben aperti!

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 28.12.15 11:01| 
 |
Rispondi al commento

ot

l'"essere perbene" ai tempi del renzismo?

http://www.corriere.it/cronache/15_dicembre_28/popetruria-verbali-manipolati-nascondere-maxiperdite-e5be8c68-ad2c-11e5-9cdb-e2ca218c6ee2.shtml

come diceva il vecchio saggio: " tutto è relativo" :)

https://www.youtube.com/watch?v=C8__3Q85_lk

pabblo 28.12.15 10:58| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori