Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La bomba a orologeria dei derivati nelle Regioni

  • 175

New Twitter Gallery

bombaderivati.jpg

"Sapete cosa stanno facendo Lazio, Campania, Liguria, Lombardia, Marche e Puglia, nel silenzio della stampa? Per allungare i loro debiti nel tempo, spostandoli pericolosamente in avanti, stanno procedendo al riacquisto dei loro stessi prestiti obbligazionari emessi tempo fa. Si tratta degli stessi debiti che hanno dato vita alla vicenda dei contratti derivati che tanti problemi ha causato alle finanze pubbliche, soprattutto alle casse del Tesoro e che è stata oggetto di continue interrogazioni e recenti interpellanze urgenti del Movimento.
Non è la prima volta che tentano questa operazione: un primo tentativo si era già arenato lo scorso dicembre, nello stesso periodo in cui il governo garantiva (con le nostre tasche) le banche internazionali sui propri immensi debiti in derivati (oltre 40 miliardi) con una specifica legge in finanziaria; questo in un periodo in cui nelle casse dello stato non c’erano manco i soldi per piangere.

VIDEO L’omertà di Stato su 42 miliardi di derivati

In perfetto stile Tesoro/Governo - ovvero in assoluto silenzio e opacità - l’operazione è ripartita. Dalle segnalazioni che ci sono arrivate, pare che le obbligazioni oggetto di riacquisto, che solo il giorno prima venivano offerte a un prezzo assai contenuto che rifletteva gli alti rischi e la modesta qualità, ora sono richieste dalle stesse regioni a prezzi stellari, persino superiori a quelli di titoli di stato. Che significa? Che le regioni pagheranno molto di più del prezzo “equo” e comunque un costo eccessivo per garantire il riacquisto totale. Tanto la differenza in eccesso la paga il contribuente! Pensate che, solo per la regione Puglia, per fare un esempio, la perdita secca per i contribuenti può arrivare fino a 200 milioni!
Quindi, mentre la gente vive in contesti in cui rischia che crolli un tetto in una scuola, se non a casa propria e le imprese chiudono per mancanza anche di un solo euro di investimento per garantirne la sopravvivenza, le regioni si prodigano, ancora una volta, per far concludere alle banche solo l'ultimo dei loro affari con lo Stato e/o la pubblica amministrazione.
Tutto qui? Ovviamente no.
Ci saranno da chiudere i derivati in corso, cosa che ovviamente avverrà (come sempre in passato) nella opacità più assoluta.
Chi sono questi sagaci “consulenti” che assistono le regioni? Sono in grado di comprendere le contorte architetture degli squali delle banche? Soprattutto, data l'entità di milioni di euro, sono persone davvero indipendenti?
Con che soldi le regioni ricompreranno i bond? Ma ovviamente facendo nuovi debiti (a tassi ancora non noti) e di certo il rimborso si allungherà: la norma parla di 30 anni su un debito che era già stato procrastinato di lustri! A chi lasciamo questi debiti originari? Forse ai nipoti di coloro che se li sono assunti? Ma andiamo avanti.
Poiché il prolungamento a 30 anni consentirà esborsi finanziari sensibilmente più ridotti rispetto a quelli delle vecchie obbligazioni, permetterà a queste Regioni di disporre di nuove risorse che prima erano destinate al rimborso del debito. Insomma sì, nuova “cassa” ma a fronte di maggiori costi economici!
E non finisce qui. Cosa faranno le regioni di quei soldi “risparmiati”? Saranno opportunamente accantonati a copertura dei futuri impegni o spesi per le necessità “correnti”, magari per chiudere qualche buco qua e la?
Ma insomma qualcuno verificherà che queste operazioni garantiscano una reale convenienza economica per il contribuente e non solo una costosa disponibilità di cassa? Non è che ci si ritroverà nelle aule tribunali tra qualche anno come successo e come sta ancora succedendo sui derivati degli enti locali?
La cosa fa rabbia se si pensa che nel nostro paese ci sono organismi di controllo PUBBLICI come, tra l'altro la CONSOB, dotata peraltro di un ufficio ultra specializzato per valutare obbligazioni e derivati, ma come in tutti i casi precedenti non è stato interpellato. Forse ancora una volta non c’è “interesse” affinché questo possa esprimere un giudizio tecnico, stavolta nell’interesse pubblico e non in quello delle banche?
Non ci arrenderemo di fronte a questi silenzi assordanti del Governo. Andremo avanti. Con tutti gli strumenti democratici a disposizioni. Finchè non arriverà il giorno, assai vicino ormai, in cui i cittadini, con un tratto di penna, decideranno di VOTARLI VIA!" Carla Ruocco, M5S Camera

REGALA_aI.png

9 Dic 2015, 10:57 | Scrivi | Commenti (175) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 175


Tags: Carla Ruocco, debiti, derivati, interessi, M5S, obbligazioni, regioni

Commenti

 

CARO GRILLO --------


LA SITUAZIONE DELLA MAFIA POLITICA E DEL TERRORISMO MONDIALE MOSSO DAI PRETI PEDERASTI CATTOLIK E' UGUALE AL FILM DI POCHI GIORNI FA DETTO " GLI INTOCCABILI " DELLA MAFIA DI CHICAGO PROTETTA IN TOTO E SICCOME NON SI OTTENEVA NULLA DI DESTABILIZZANTE CHIESA DEI PEDOFILI E COMUNISMO SUO PRIMO PRODOTTO DOPO AVERE PERSO LA -I GUERRA MONDIALE HANNO FORMALIZZATO IL PATTO COGLI EBREI FINANZIARI AMERICANI CHE HANNO PORTATO VERI RISULTATI DI DISTRUZIONE DI MASSA NEL 29' , PER USCIRE DAI QUALI ALLA AMERICA E' STATA OFFERTA LA SOTTOMISSIONE AL SOSTEGNO DELLA MAFIA DEL COMUNISMO DELLA CHIESA DEI SANTI PEDOFILI E COSI' SI TOGLIE FASCISMO METTENDO FASCISMO CATTOLICO E COMUNISMO A PARI COMANDO OGGI APERTI TRA MAFIA POLITICA ,FINANZA E TERRORISMO CON SACCHEGGIO DEL MONDO E LEGGI DI PREDAZIONE SUI CONTI DEI CLIENTI DELLE BANCHE DOPO RAZZIE IN BORSA PER DECENNI ( CI SONO AZIENDE??? CHE HANNO VENDUTO AZIONI A 1.500.000 LIRE E SONO QUOTATE 5 CENTS E I SOLDI DOVE SONO ??? ), E IL PRELIEVO DEI CONTI CORRENTI PER RIPIANARE LE PERDITE O I FURTI O I FAVORI E' UGUALE A PAGARE I DANNI DI UN INCIDENTE ACCOLLANDOLI A CHI STA VICINO AL DANNO = ZERO DIRITTO E SOLO PREDAZIONE CHE E' FASCISMO E STABILIMENTO DI ARBITRIO TOTALE .

SE BERLUSCONI NON AVESSE PARTECIPATO ALLA LIBIA NON SAREBBE LUI SCHIACCIATO E GRILLO VALUTI CHE MENTRE CRESCE GIA' LO ATTACCANO E QUESTA E' MAFIA E NON DEMOCRAZIA E GRILLO E' UNA MINACCIA COME LA CHIESA PERSEGUE CHI INFORMA SUI DISFATTI DELLA CHIESA E SEMBRA NON I DISFATTI ---

A COSA SERVE ASPETTARE CON LA MAFIA POLITICA SE NON DARE TEMPO , PERCHE' LEGIFERARE DI TOGLIERE LE BASI DEL DIRITTO E' FASCISMO E IL CORRENTISTA MAI PUO' ESSERE ESPROPRIATO O E' LA FINE DELLA SOCIETA', PERCHE' VEDIAMO COSA SUCCEDE CHE GRILLO VIENE INDICATO COME PERICOLO E NON LA MAFIA POLITICA DEI FURTI E DELLE SPARIZIONI BANCARIE , QUANDO NON E' IL SOLITO PARTITO CHE SI SOTTOMETTE E VIENE SCHIACCIATO ALLA PRIMA.
ORA SI FA CADER

PROF MARCELLO PILI 13.12.15 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Circa 10 anni fa le banche interessate alla vendita dei derivati agli enti pubblici formarono una società con sede a Napoli... Con lo scopo di promuoverli. Era infatti un lavoro sporco che non volevano fare in prima persona: si trattava di far capire agli "ingenui" amministratori pubblici i vantaggi che ne sarebbero loro derivati : far ricadere il debito sul loro successore, condividere la provvigione con loro. Chiarire quanto ció poteva costare allo stato non era forse la cosa più importante.... Così il debito è aumentato in modo esponenziale...ed anche il guadagno di questi loschi individui....

Bruno Raballo 10.12.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma come cazzo si fa ad essere informati in anticipo ??? Se avessi saputo che DI MAIO sarebbe stato a PORTA A PORTA avrei guardato la trasmissione.......................WWWM5*****

Carlo A. 10.12.15 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Omicidio stradale

Un buon modo per far si che tutti fuggano dopo un incidente!

Sicuramente l'inasprimento delle pene non risolve il problema.

Occorre vietare l'uso di mezzi che vanno oltre i limiti di velocità.

Occorre eliminare il trasporto merci su gomma o ridurlo al minimo

Il resto sono le solite prese per il culo moraliste dei comunisti di merda

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.12.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

http://orizzonte48.blogspot.it/2015/12/bail-in-e-risvegli-tardivi-la-sub.html

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 10.12.15 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Identità

Non mi ritengo un cattolico osservante, anzi guardando come si comportano gli osservanti mi viene il ribrezzo.
Pero non sono neanche musulmano e a guardare come si comportano mi viene l'orrore.

Sono nato in un paese cattolico quindi la mia cultura è influenzata o inquinata da quei dogmi che hanno a forza imposto nella popolazione... un pò come fa ora il desh!

I religiosi sono dei parassiti che dietro lo scudo del dogma fondano il loro potere e la loro esistenza, questo penso di chi fa mostra del proprio credo.

Stiamo arrivando ad un cortocircuito.

I musulmani sono come i gay o i neri di america, sono una comunità che sta cercando di imporre la loro visione e dietro lo scudo del rispetto di questa loro cultura ammorbano la vita degli altri.
Ci avete rotto il cazzo!

Tutti dai preti pedofili e non, ai mullah pedofili come maometto che aveva una moglie di 7 anni, ai neri che vedono ovunque il razzismo come il cretino che ha denunciato un museo che esponeva opere "ariane"... ahahaha il perugino ahahahahahahahahah

Stiamo arrivando alla follia

Non voglio togliere il crocefisso perchè si offendono i musulmani!
Non voglio dare il buon esempio
Vai nei loro paesi e vedi che reciprocità c'è.
Ecco RECIPROCITA'
Dagli il potere poi vedi quello che sono capaci di fare con la sharia.

Ho visitato paesi musulmani per questo non ci tornerò mai più! E sconsiglio a tutti di andarci.
Parlano sempre di religione hanno una vita buia e triste. E vogliono che anche tu sia triste...

Voglio togliere il crocefisso quando un cattolico me lo impone e non perchè offende qualcuno che non c'entra un cazzo con noi!

Sono ospiti e ci dobbiamo fare condizionare?

Questi sono i pericoli della sinistra pressapochista e che rispetta le minoranze stronze anche a costo di penalizzare la maggioranza, solo per principio!

Ma andate a cagare comunisti di merda!

Un pò di buon senso e mai farsi umiliare!

La reciprocità impone che le minoranze si comportino bene per prime e non viceversa

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.12.15 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. Ho terrore per quanto accadrà quando e dove il M5S vincerà. Dopo anni e anni in cui si sono fatti danni a qualunque livello, e si è sempre spazzato il lerciume sotto il tappeto, a qualcuno toccherà pure alzarlo, prima o poi. Allora verrà fuori che la tal regione è sull'orlo (o oltre) del default, che la tal altra municipalizzata si è rivelata un pozzo a perdere (per i cittadini), vedi il caso Livorno. Bene, quando tutto questo verrà a galla, l'opinione pubblica e l'informazione, ammansite ai potentati, faranno di tutto per ricadere agli occhi dei più la responsabilità di tutto questo proprio al M5S.Che fare? Come gestire la comunicazione?

Andrea Fardi, MARINA DI CARRARA Commentatore certificato 10.12.15 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/nomatrginitalia/photos/a.396250250572262.1073741828.393977967466157/425904057606881/?type=3

Caciara ........Roma Commentatore certificato 10.12.15 10:07| 
 |
Rispondi al commento


Serracchiani: «Anch’io vittima delle banche»

La storia che ha coinvolto la Serracchiani riguarda la« «Banca Popolare di Vicenza». «È andata in modo semplice, io e mio marito Riccardo avevamo bisogno di un mutuo, abbiamo cercato la proposta più allettante, circa mille euro al mese per una casetta a tre piani». Quindi, la decisione di diventare anche obbligazionisti: «Siamo diventati soci perché ci offrivano un tasso di favore nel mutuo». Una scelta costata circa 18mila euro, questa è la cifra che il vicesegretario del Pd e il marito hanno perso. «Non è una bella sensazione» aggiunge «Sono furibonda, ma con me stessa».


Debborah, hai solo provato pure te 'a dura legge der "cetriolo volante": 'o sapemo, che "non è una bella sensazione", ma che ce potemo fa': pe' consolarte, te potemo ddì solo "fa più male a me che a te".....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.12.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/italiapatriamia2/photos/a.467118330118522.1073741828.467111966785825/535333749963646/?type=3

Caciara ........Roma Commentatore certificato 10.12.15 10:01| 
 |
Rispondi al commento

ecco, e mi domando, qui siamo in presenza di riflessioni di destra o di sinistra? È un atto di saputa gestione governativa, di rappresentanza di interessi di tutti, o invece soltanto la volontà di salvarsi e poi qualcuno provvederà!
Il Movimento dovrà impegnarsi duramente per dare un senso a tutti questi casini, ci riusciremo? Saremo pronti alla rinuncia nell'immediato per un obbiettivo futuro? Il lacrime e sangue dell'oggi per un mondo sostenibile del domani?

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.12.15 09:27| 
 |
Rispondi al commento

''... Pensate: il padre, pastore “cristiano” , sceglie un regime ateo, la figlia passa in pochi mesi dal comunismo al liberismo. Ma forse è un altro il suo vero credo.Intanto al compagno della sua vita, Joachim Sauer, viene offerta un’altra esperienza importante nel “mondo libero”: è assunto dalla ditta americana Byosim Technology, che lavora per il Pentagono. Passa un anno a San Diego a fare esperienza, poi viene assunto, sempre a San Diego, dalla Accelrys, altra contrattista del Pentagono.Questa circostanza tra l’altro facilita la Merkel nel suo perfezionamento della lingua inglese, visto che va e viene da Berlino alla California.Nella Germania ormai unificata, la Democratische Aufbruch confluisce nella CDU, il potente partito democristiano occidentale di Elmuth Kohl.Immantinente, la Merkel (che pure porta quello 0,9 % di voti, mica tanti) viene eletta deputata al Bundestag ed entra subito nel governo Kohl: ministro della Famiglia (lei divorziata e concubina), della Gioventù (lei senza figli) e della Condizione Femminile (lei esperte di femminilità d’intrattenimento).Sono passati nemmeno 14 mesi, commenta Reseau Voltaire, e la ex-responsabile «agitazione e propaganda» della gioventù comunista è perfettamente riciclata e già ministra nel «mondolibero»: imparate, o giovani, come nel capitalismo avanzato una fanciulla senza santi in paradiso possa far carriera, armata solo della sua intelligenza e volontà.E’ il mercato, ragazzi.

Merkel , non cancelliera ma carceriera d’Europa - Stormfront https://www.stormfront.org/forum/t362005/?_e_pi_=7%2CPAGE_ID10%2C1667264822 -- shared by UC Mini


Ma diciamo 'a verità: pe' fa' 'e cose per bene, se dovevano prima arrestà tutti i Presidenti e vicepresidenti de le banche fallite, ma così, 'a Signora Boschi, nun ce avrebbe fatto proprio 'na bella figura, a portà l'arance ar papà...( come d'artra parte, 'i genitori der Caro Lìderino, che, seconno me, l'hanno sarvati pe' 'o stesso motivo identico...... ( nun s'interompe n'emozzione, se diceva....)....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.12.15 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo scandalo del giorno è il fallimento di 4 banche che Renzi tenta di salvare con 3,6 mld mentre 130.000 utenti convinti a prendere delle obbligazioni si vedono i capitali azzerati e un pensionato che ha perso 100.000 € oggi si è impiccato.Non so come faranno quelle banche,anche coi mld di Renzi,a non fallire, visto che ora tutti scapperanno portando via i soldi
Spero che alla fine,ma non succederà,tutti costoro paghino il fio,specialmente quei criminali dei direttori che hanno fatto prestiti assurdi ai soliti amici e agli amici degli amici, ovviamente politici,soldi che poi non sono tornati mandando le banche in rosso profondo
Hanno bruciato con piena incoscienza agendo come dei tossici i capitali di 130.000 persone mettendole sul lastrico,ma non esistono leggi nel nostro codice penale che li portino davanti a un tribunale o li mettano in carcere,come non esistono leggi per penalizzare i ministri delle finanze e Bankitalia che non hanno mai vigilato né i governi che finora non hanno fatto nulla per sanare la situazione,anche se l'Europa da anni lo ha chiesto insistentemente e tutti i Paesi europei lo hanno fatto,meno l'Italia,per cui evidentemente Tremonti,Padoa Schioppa,Ciampi, Padoan,Visco,Monti ecc. o erano idioti o dormivano
Poi ci vengono a dire che i 5stelle sono incompetenti,ma più incompetenti di così!?
Fosse per me i banchieri li processerei come hanno fatto in Islanda e li caccerei a pedate,e nazionalizzerei cacciandone i vertici le banche decotte.Gli islandesi hanno attaccato i crimini della finanza e non si sono prestati a farsi tosare e macellare,hanno fatto emergere la loro fierezza,cacciando e processando i banchieri ed i politici responsabili e rifiutandosi di pagare il conto alla Troika
E noi invece che faremo?"Ci faremo una banca", come disse quell'idiota di Fassino?Speculeremo sulle fondazioni come quella di D'Alema,legate culo e camicia a banche criminali e spacciate per organismi di volontariato?

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.12.15 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè un truffato si suicida ?
Nessuno glielo può impedire..d'accordo,
...come nessuno gli può impedire di suicidarsi dopo aver suicidato un responsabile della truffa.... quella truffa che gli ha causato.... danno.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 10.12.15 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SANTI TUTTI

Quest’anno la donna dell’anno incoronata dalla rivista Time è la cancelliera tedesca Angela Merkel.In questi tempi d’altronde va di moda santificare chi ha contribuito ad innalzare le ineguaglianze sociali ma soprattutto coloro che si fanno paladini di regole che sono i primi a non rispettare.
La Merkel è responsabile del fallimento dell’Europa sotto tutti i punti di vista.La sua austerity applicata a macchia di leopardo ha creato un centro ed una periferia continentale dove i più lontani dalla massa economica sono abbandonati a se stessi e soffrono della mancanza totale di quei diritti tanto decantati dall’Unione.
La Germania con la sua politica discriminatoria sull’immigrazione è corresponsabile dei tanti morti delle traversate africane nel Mediterraneo mentre si è prodigata per l’accoglienza di altre razze ed etnie che evidentemente riteneva più redditizie per la sua economia.
Sono tempi bui.Tempi nei quali si pubblicizzano auto che emanano ossigeno invece di inquinanti e si elogiano le esemplari organizzazioni lavorative delle aziende che le producono.
Tempi nei quali le banche come la Deutsche manipolavano il tasso interbancario per favorire l’economia in casa propria e danneggiare le altre.
I santi negli USA di questi tempi stanno scarseggiando e forse è meglio distrarre l’opinione pubblica verso i capi di stato europei per ritrovare quel briciolo di ragione che il mondo sta perdendo.
Obama è confuso mentre si fa strada la “lega” di Trump che chiude ad internet e ai Musulmani,Putin parla di atomica e non come fonte energetica mentre Hollande vuole creare una Guantanamo nei dintorni di Parigi.
Se fossi il direttore del Time parlerei del Papa,forse ma neanche più di tanto.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.12.15 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
prova

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.12.15 08:47| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE
NEL DICEMBRE SCORSO ABBIAMO RACCOLTO PIU' DI 50MILA FIRME PER IL REFERENDUM NO-EURO. IL SENATO NON HA APPROVATO LA NOSTRA PROPOSTA MA QUESTO NON DEVE FERMARCI. NON SAREBBE MALE CONTINUARE A PARLARE DELLA LOTTA CONTRO L'EURO E A FARE PRESSIONE SUI DIVERSI SCHIERAMENTI POLITCI, COSI' DA NON DARLA VINTA AGLI EUROINOMANI, CIOE' AI BUROCRATI EUROPEI E AI MASSONI E LOBBISTI DI CASA NOSTRA.

FORZA M5S!!!
FUORI DALL'EURO!

Zampano . Commentatore certificato 10.12.15 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nelle intercettazioni B insulta Salvini dandogli di ubriaco e lo ricatta minacciandolo di sputtanarlo sui suoi giornali.E ora tornano insieme?Che schifo!
Il Pd(Ds)ha sempre tentato di salvare B in ogni modo,non ha fatto tutte le presenze quando le leggi ad personam passavano con 4 o 5 voti,e ha anche permesso che allungasse all'inverosimile la sua permanenza al governo anche dopo che i suoi governi erano caduti.Esitò oltre ogni ragione prima di dichiararlo decaduto o votargli la sfiducia dopo la condanna penale e la connessa interdizione dai pubblici uffici e,se alla fine gli votò contro,ciò avvenne solo per l'insistenza durissima del M5S su un voto palese che,se fosse stato di salvataggio a B,avrebbe sputtanato pubblicamente il csx,mentre se fosse stato segreto come il Pd voleva,lo avrebbe probabilmente salvato un'altra volta.Tutta l'opposizione a FI fu leggera,di facciata e poco seria(vi ricordate gli appelli a non demonizzarlo?a fargli una opposizione soft?a non parlare dei suoi reati perché "l'opposizione deve essere politica e non penale"?!)Il che permette l'illazione che il patto del Nazareno sia stato osservato da sempre
Ma quello che azzoppò B,oltre al vanificarsi della sua maggioranza numerica in Parlamento,fu il G8 di Nizza,dove i grandi della finanza,e dunque i vertici politici che da essi dipendono, gli presentarono un feroce ostacismo.Nessuno gli andò incontro,gli strinse la mano o gli sorrise e i report mostravano un B livido,rigido come una marionetta,con un sorriso stampato in faccia che si muoveva come un automa fra la folla dei leader cercando un approccio qualsiasi,mentre gli altri lo evitavano come fosse una m...a,evitando il suo sguardo e lasciandolo disperatamente solo
Ecco,al di là dell'opposizione farlocca del csx, la morte di B risale ad allora.Bossi spifferò che gli avevano detto fuori dai denti che se non si dimetteva gli avrebbero affossato le azioni Mediaset in Borsa
E quando la finanza decide una cosa, anche uno squalo come B ubbidisce.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.12.15 08:31| 
 |
Rispondi al commento

due informazioni da chi e' competente in materia di derivati :

1 su che base legale e/o costituzionale le regioini possono indebitarsi ? e da quando ?

2. avete dati precisi e tecnici sull'entita' e modalita' dei derivati emessi dalle regioni ?

P.Profumieri

Pierluigi Profumieri 10.12.15 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Frocetta & il belliculi...

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/palermo/cronaca/2015/12/09/news/torna_libero_matteo_tutino_da_domani_rientra_a_villa_sofia-129109846/

Lord 10.12.15 04:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma io mi domando......quando noi del M5***** saremo al governo,e se ci fanno votare ci andremo, come faremo a mettere in GALERA tutti questi ladri e truffatori che le GALERE sono gia' strapiene????????'WWWM5*****



Ot (forse)

Una ditta tedesca ha assunto tecnici (programmatori esperti C++) dall' Egitto e li ha mandati in un paese dei caraibi per consegnare il servizio di produzione dei passaparti.

E dove sta la notizia ?

Nei 500 dollari al mese che la ditta tedesca paga.


I tedeschi fanno sicurezza come motori a norma Euro 6 .

Tarokken !


Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 10.12.15 00:58| 
 |
Rispondi al commento

eheheheheh,chi ha un account facebook dovrebbe passare dal signor boccadutri del pd a lasciare un salutino.in pratica ha appena scritto un post nel quale chiama i grillini ASINI seguendo questa sua motivazione che riassumo:il pd prende questo anno i rimborsi pubblici senza certificare i bilanci come da sua proposta di legge ma siamo asini noi che non presentiamo i bilanci dei rimborsi che non prendiamo.
e poi noi non dovremmo ridicolizzare i piddini?davvero davvero uno arriva a scrivere cose del genere e ad offenderci in base a queste motivazioni?...si,davvero.io mi son permesso solo di avvisarlo che a breve faremo la spunta delle loro singole voci di spesa e vedremo chi saranno gli asini....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.12.15 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Teniamo quello che c'è di buono, tirando via la parte cattiva, ma non pensiamo di fare a meno del nuovo!!! Vi piace la vita che conducete? Se no, come penso io, fate qualcosa anche voi per cambiarla!!! Vi Auguro un Buon Natale

Giovanni D'Aidone 10.12.15 00:27| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.12.15 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di maio ha detto una cosa giustissima stasera,se parliamo solo dei problemi nostri,allontaniamo le persone,la gente vuole sentire parlare di soluzioni dei problemi.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.12.15 23:36| 
 |
Rispondi al commento

per il pensionato suicida causa decisione del governo ...... io denuncerei questo ultimo per OMICIDIO DI GOVERNO (ed anche il P.d.R. che ha firmato la porcata del bail-in troppo alla leggera non pensando alle possibili conseguenze).

mario 09.12.15 23:32| 
 |
Rispondi al commento

ciao

sandro t., fiumicino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Denunciare RENZUSCONI e padoan per omicidio colposo? no?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/09/salva-banche-pensionato-si-suicida-aveva-perso-i-risparmi-le-accuse-in-una-lettera/2291590/

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.12.15 23:18| 
 |
Rispondi al commento

ha ha ha ha questi 42 mrd saranno spalmati sui cittadini come si fa quando si devono salvare le banche dei politici..

Una tassa per ciascuno non fa male a nessuno :-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.12.15 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Vedendo il pensionato che si sucida per il decreto salvabanche,...cade a fagiolo il mio commento poco sotto.
La gente è più propensa a suicidarsi..che a reagire..con la stessa determinazione ....verso un responsabile di qualche truffa.
mmmhà

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.12.15 22:33| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO TEMA ERA IL NODO FISSO DELLA MIA CANDIDATURA ALLE EUROPEE NEL 2013 .AVEVO POSTATO QUESTO PROBLEMA CATASTROFICO (TIPICO COMUNISTA) SUL BLOG I COMPAGNI DA OPERAI AGRICOLI SONO DIVENTATI TUTTI BANCHIERI MA SOPRATTUTTO SAPIENTONI,CERVELLI DA OSCAR,MOLTI DI QUESTI,SI SONO NASCOSTI DENTRO IL MU. PENSATE CHE UN EX SENATORE PD SI è ISCRITTO IN UN MEETUP DELLA MIA CITTà,SAPETE PERCHè? DEVE CANDIDARE A SINDACO SUA MOGLIE,LICENZIATA DAL LAVORO A ROMA.FANNO BANCHETTI SI INCONTRANO CON LA GENTE E SI OCCUPANO DI SPAZZATURA. BESTIALE

angelomio pane, Noto Commentatore certificato 09.12.15 22:32| 
 |
Rispondi al commento

INACCETTABILE: MA COSA E' IL REGALO DEL PROSSIMO NATALE PER I NOSTRI FIGLI E NIPOTI?

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Omicidio di stato ...Certo non ne sentiranno minimamente il peso il merdoso di Firenze, la boschitralecosce e il suo papi bancherolo ...e il resto del Porci Dementi con alleati e finti oppositori..

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Pensionato-suicida-aveva-perso-i-risparmi-per-la-misura-salva-banche-33c8d336-72b2-4db1-871a-7934f38e6c27.html

Incasnero 09.12.15 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

DOMANI il Quartetto Nazionale per il Dialogo in Tunisia riceverà il Premio Nobel per la Pace.
Per il suo contributo alla democrazia in Tunisia.

Che sia un auspicio per i paesi islamici martoriati dagli esportatori di democrazia della NATO.

mic. 09.12.15 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha speculato consapevolmente sui derivati (messi in pancia a banche compiacenti) e adesso si lamenta della perdita secca, può solo piangere su sè stesso, ma chi ha sottoscritto questi derivati inconsapevolmente tratto in inganno dalle banche medesime ha diritto di richiedere risarcimento.
(Qui è il busillis, visto che chi specula tende a dire di non essere stato messo al corrente del rischio). Questo è il mondo del profitto ad ogni costo, del rischio me ne occuperò SOLO se le cose vanno MALE.

Pietro Mantelli 09.12.15 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Luca comm. 14,24.
Certo che è proprio curiosa l'italia.
Abbiamo degli operai che rimangono senza lavoro e degli imprenditori che attraversano periodi neri ..che con una corda al collo o un colpo di pistola nel loro ufficio si suicidano..per le difficoltà che vanno incontro.
Abbiamo delle persone che se entra qualcuno in casa loro ..se hanno una pistola gli sparano rischiando di andare in galera per eccesso di difesa.
Mai io dico...
Ma DDDIObuono...
ma possibile, che se a qualcuno gli truffano del denaro che aveva depositato in azioni di una banca ad opera di banchieri o di politici loro amici,.....non ci sia chi imbraccia un "romantico archibugio"...caricato a chiodi arrugginiti ?
Ma la gente spara solo verso se stessa..o al massimo al ladruncolo che si è inoltrato nella propria casa ?
Ma dico...tutti coraggiosi..su obiettivi...migliorabili ???

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.12.15 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Non esiste limite alla malafede di questi corrotti.
Usano il denaro delle tasse per le loro clientele, e intanto arricchiscono i loro amici speculatori.

mario genovesi 09.12.15 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Se scoppia la bomba speriamo si porti via la frignero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.12.15 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Signori: ma chi vi passa al m5s queste notizie?
Questo blog che si è trasformato da un bio-wash-ball-saler ad un istituzione che neanche i servizi segreti...
Dove le andate a cercare queste notizie? dove le trovate? chi ve le passa? chi ha interesse che questa casta cessi di esistere? è la stessa casta che vuole un cambiamento, i mafiosi dietro la casta? le cinque stelle alludono ad un lusso sociale o ad una bandiera ben precisa?

Leggendovi mi frullano in mente tante domande più che tante risposte.

Roberto Benedetti 09.12.15 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

click!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.15 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

processo immediato con conseguente impoverimento totale fino al 2°grado di parentela a quegl'amministratori o dirigenti responsabili dell'acquistato di tali derivati per crimine contro l'odierno popolo italiano e futura generazione.

mario d., orbetello Commentatore certificato 09.12.15 19:19| 
 |
Rispondi al commento

questa sera a porta a porta il nostro Di Maio !!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene essere critici su errori.
MALE circoscrivere il problema in casa nostra.

L'impressione è che noi siamo messi male perchè sporchi e corrotti, inferiori.

Se però dicessimo le cose come stanno, forse eviteremmo di sputarci addosso e vedremmo chi è il nemico, chi il responsabile, chi la vittima.

LA DEUTSCHE BANK HA NELLE SUE CASSE 54 TRILIONI DI EURO DI DERIVATI.
Ma noi no, noi guardiamo il piccolo orticello di casa nostra, guardiamo i ladruncoli corrotti, a chi giova ciò? AI NEMICI DELL'ITALIA, DELLO STATO e quindi DELLA SOCIETA'.

Dire mezze verità è criminale. Ed il M5S mi piace sempre meno.


Io credo che con le menzogne quotidiane cerchino (il pennuto in testa) di tener buoni i cittadini che iniziano ad incazzarsi ! Adesso bisogna informare i cittadini, prima che dicano che siamo dei DISINFORMATORI ! Però dobbiamo andare in tv. o denunciare che non ci vogliono! Se ci và salvini (il ripetitivo) ..non possdiamo andarci anche NOI ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 09.12.15 18:05| 
 |
Rispondi al commento

L'ha detto "aiuteremo con decreto" i risparmiatori...si ma mica tutto,solo quelli che si trovano alla canna!
Che umano che è LEI!
Ora vi rendete conto chi comanda in Italia(al momento)...abbiamo sbagliato il bersaglio...il Bischero è solo un burattino,dietro manovra Padovan...!
Il Bischero manco sa cosa vuol dire economia!
Il cerbero e il serpente economico è solo Lui...l'artefice delle marchette: gli 80 €,i500 Beby,l'elemosia ai pensionati,il salvataggio delle Banche,il regalo della BCE(amico di Draghi),la rivalutazione del Capitale di Banchitalia,il decreti salva Roma,Salva Firenze,infine la grande rapina:il pareggio di Bilancio,il rinnovo dei contratti con ringraziamenti di Confindustria.
Grandi Ladri!!!!!!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.15 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci arriveremo?.
http://www.stampalibera.com/index.php?a=30999

Giovanni Allegra 09.12.15 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa succede quando i bambini vogliono giocare con le cose dei grandi. Una categoria di politicanti ignoranti e incompetenti non puo' trattare i derivati senza collezionere fregature a ripetizione. E' urgente che una legge vieti a regioni ed enti locali di giocare con i derivati, sono pericolosi anche per chi ne capisce di finanza.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.12.15 17:23| 
 |
Rispondi al commento

ALLA LUNA

Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.12.15 17:20| 
 |
Rispondi al commento

OttoSetteOtto.

Anniversario della scomunica!

Molti festeggeranno, ma non c'è da festeggiare, c'è da piangere!

Rete-territorio-staff divisi = tutti più deboli

Pensiamoci!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANONYMOUS....prepararsi per 11 dicembre...

http://www.iltempo.it/hitech-games/web-social/2015/12/09/is-trolling-day-anonymous-sfida-l-isis-a-colpi-di-humor-1.1487736

Lord 09.12.15 16:38| 
 |
Rispondi al commento

ETICA DELLE BANCHE
Serve un’alternativa al sistema delle banche speculative o clientelari
Continuiamo a denunciare il sistema della finanza predatoria,ed è giusto farlo,ma non basta.Dobbiamo creare condizioni credibili e reali che permettano uno scambio economico-finanziario al di fuori dei circuiti dell’avidità bancaria,fine a se stessa.
Dobbiamo incentivare le solidali motivazioni operative delle banche etiche
I mercati non si sa bene chi siano …ma il mercato siamo noi. Anche i piccoli o piccolissimi risparmiato sono il mercato …Allora invece di tenere i soldi in banche che finanziano guerre e guerrafondai,oppure inceneritori,discariche o peggio indirettamente,attività criminali …Sforziamoci di dare i nostri soldi a chi se li merita,a chi ha nei propri statuti regole di etica finanziaria …Istituzionalmente,invece,dobbiamo creare le condizioni perché il parlamento legiferi incentivi a favore di quegli istituti di credito che propongono comportamenti e attenzioni particolari all’etica d’impresa.
Quello delle banche etiche, era uno dei temi molto sentiti per il movimento, fresco di nomine, …ricordo che a Bologna, si fecero molte pressioni ai primi due (oggi ex) consiglieri regionali a 5 stelle, perché aprissero i conti correnti operativi, presso le filiali delle allora già esistenti banche etiche …ma i consiglieri non seguirono le indicazioni degli attivisti e si appoggiarono, a loro dire, per comodità di vicinato, alle grandi banche di interesse speculativo, che avevano gli sportelli proprio sotto la sede della regione.
Credo che sia giunto il momento di darsi una regola scritta che valga per tutti i portavoce del movimento …una regola che indirizzi qualsiasi operatività finanziaria del movimento verso banche etiche.

Sono i nostri comportamenti che possono fare la differenza. Diamo concretezza alle nostre intenzioni.

Banca Etica Chi Finanziamo
http://www.bancaetica.it/finanziamenti

Banca Etica Apri il tuo Conto
http://www.bancaetica.it/conto-online/

Danyda bologna Commentatore certificato 09.12.15 16:34| 
 |
Rispondi al commento

ot

@matteorenzi

piuttosto che spendere soldi per il superaereo...pensasse a stanziare soldi,tanti,per cose veramente utili...

""Napoli, crolla un pezzo dell’Università
Si sbriciolano due palazzine di Veterinaria
Le prime crepe alle 5 del mattino poi il cedimento dovuto a una voragine. In salvo studenti e animali""

e reddito minimo, ca va sans dire...

pabblo 09.12.15 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/12/09/salva-banche-m5s-subito-fondo-tutela-e-commissione-dinchiesta-anche-con-laiuto-di-forza-italia/450220/

pabblo 09.12.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento

I soldi pubblici sprecati in questa maniera,stipendifici a caro prezzo.e senza servizi per i contribuenti,grazie M5S andate avanti liberate il paese dagli sciacalli.


Aho..!!! Ma quelli c'hanno famiglia..!!Mica possono vivere con soli 15000 o 20000 euretti al mese..quelli gli bastano si e no per le uscite fuori porta..meno male che i conti per i ristoranti possono metterli su " rimborso spese "..c'hanno i figli che, imparando da loro, magnano a 40 ganasce...abbiate pazienza...

Qui conviene fare il profugo..mooolto pi¨´' conveniente!!! Basta un pupo sulle braccia e spemi migliaia di euretti..

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/esteri/2015/12/03/foto/abdul_halim_al-attar_rifugiato_siriano_campagna_online_business-128710312/

Lord 09.12.15 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot?

la sapete la storia del bue che da del cornuto all'asino?

""Roma, 9 dic (LaPresse) - "Oggi Nogarin si affida alla provvidenza e spera che il futuro gli riservi sorprese? Come si dice a Livorno, il sindaco ormai la butta in burletta". Lo dice il deputato livornese del Pd, Andrea Romano, ospite de L'Aria che Tira su La7.
"I livornesi hanno smesso di sperare e vogliono risposte concrete da chi, in meno di due anni, ha trasformato le difficoltà di Livorno in una crisi gravissima, con un furore ideologico fomentato dal guru Grillo che sta lasciando ferite e cicatrici sulla pelle dei livornesi", aggiunge Romano.
"Invece di fare il chiromante Nogarin si applichi al governo della città e se non è in grado di governare, come ci dicono tutti i dati degli ultimi mesi, molli la poltrona e lasci i livornesi decidere sul proprio futuro", conclude Andrea Romano.""

il piddì...se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...teniamolo da conto...come le raccontano loro è difficile trovarne altri :)

pabblo 09.12.15 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"il giorno, assai vicino ormai, in cui i cittadini, con un tratto di penna, decideranno di VOTARLI VIA!"
Ahimè credo che ci sia ancora troppa gente rimbambita da tv e giornali.. che ad esempio crede che nei comuni stiamo facendo dei disastri (perché lo dice in tv -senza contradditorio- uno come Fiano e Mughini...) quando, invece abbiamo esempi come Pizzarotti e Nogarin che, si poteva far di più o no ma si stanno ben gestendo con due patate bollenti.
Rendiamoci conto che siamo al 9 dicembre è c'è gente che ancora crede, e la tv continua a ripetere, del preside che ha cancellato il Natale (quando tutta la storia è una bufala che credo sia iniziata per screditare il movimento da qualcuno che ha riconosciuto lo stesso nome del preside in un nostro candidato alle liste civiche del 2013
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/gorgonzola/programma/candidati/mi-presento-marco-parma.html
senza però accorgersi che si trattava di altra persona).

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Gli aiuti umanitari di padoan

http://www.etrurianews.it/cronaca/nazionale/5870-civitavecchia-banca-etruria-gli-azzera-i-risparmi-di-una-vita-lui-si-suicida.html

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.12.15 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA BOMBA A OROLOGERIA DEI DERIVATI NELLE REGIONI.

"In perfetto stile Tesoro/Governo - ovvero in assoluto silenzio e opacità - l’operazione è ripartita."

Ieri solo sul Blog, e negli spettacoli di Grillo, si sentivano queste cose( tipo Parmalat), oggi con la nostra compagine "dentro" le istituzioni, abbiamo la possibilità di farlo sapere a milioni di italiani.

Bisogna farlo nel miglior modo, con l'uso dei media per raggiungere più gente possibile, e sfruttando principalmente i canali pubblici.

Che la Rai faccia un "vero" servizio pubblico, non il programma di Sant'Oro, il vero "servizio" per cui i cittadini pagano!

Solo se sapremo "coinvolgere" la gente potremo arginare questo mare di merxa!

LA BARCA È LA STESSA, IL MARE PURE, O REMIAMO TUTTI NELLO STESSO VERSO, O GIREREMO INTORNO SENZA CONCLUDERE UNA MAZZA!

USIAMO I MEDIA, NON FACCIAMOCI USARE!

Che si vada in TV e Radio, che si portino argomenti scomodi, siamo noi a dover dire di cosa vogliamo parlare, chiunque venga invitato deve imporre almeno un argomento di nostro interesse, deve fare in modo di non andare in onda a mezzanotte.

Bisogna fare in modo che i TG riportino le "giuste" notizie e nell'arco di tutta la giornata, bisogna controllare che il servizio pubblico nazionale "informi" la gente.

La 7 è di De Benedetti con la maggioranza d'ascolto grillina, i numeri sono altri, Tg1, 2, e 3, le radio, il digitale, il web.

La bomba a orologeria dei derivati dovrebbe mettere in moto come minimo tutte le regioni interessate!

I nostri eletti devono andare alla CONSOB e imporre un controllo approfondito, e devono metterci le tende finché non parte la verifica!

Bisogna mettere pressione, informare, controllare, parare e riparare!

Lo so, non è facile, ma bisogna farlo, e se serve aiuto dovete chiederne, da soli è più difficile, questo è "condividere", discutere, capire e trovare soluzioni.

Rete! (n'ha segnato nessuno).

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Carla sei sempre FORTE ! Ti aspattiamo in tv. a divulgare queste cose, anche se cercheranno di farti domande sconnesse ! Abbiamo bisogno di persone come te, che dicano pane al pane e vino al vino ! Basta salvini, romano, gasparri ecc. IN TV:
Adesso tocca anoi senza lasciarci sviare o intimidira da domande solitamente fuorvianti! Saluti !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 09.12.15 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Er furbo de noantri pensa de comprasse li pischelli de 18 anni cò 500 balocchi. Sta tranquillo che nun te voteranno più li 30 enni, 40enni, 50 enni, 60enni....

angelo ., roma Commentatore certificato 09.12.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica speranza rimasta in Italia è la vittoria elettorale del movimento 5 stelle così che persone sane di mente e con una morale etica e sentimenti inizino a prendere posizioni nella' amministrazione cambiando le cose dando un imput alla gente sano; non ci vuole tanto in realtà ma visto che ormai si è innescata un attitudine un pensiero e un modo di agire distruttivo, difensivo, aggressivo e pessimista nella società; ci vuole un po' di pazienza, e una vittoria sostanziosa da parte di una nuova categoria di persone che ancora non sono state contaminate a sufficienza da questo andamento negativo che Berlusconi e la stragrande maggioranza dei politici e burocrati non solo italiani hanno innescato negli ultimi 20 anni.

Alan 09.12.15 14:36| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!
una considerazione triste:ma se neppure di fronte ad una rapina clamorosa ai danni dei cittadini come il decreto salvabanche le persone non scendono in piazza con i bastoni....cosa mai possiamo pensare di cambiare noi del M5S?è triste lo so ed io son sempre ottimista ma oggi va così...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e c'è gente che dopo una vita di lavoro porta a casa una miseria di pensione....GOVERNO LADRO!!!

Sebastian Villari (sevil), Bareggio Commentatore certificato 09.12.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Innanzitutto bisogna togliere il segreto sui contratti derivati e in particolare l'anonimato di chi li firma (pure su quelli nazionali).
Bisognerebbe sapere poi con quale banca o istituito finanziario si sta operando e con quale giurisdizione a cui i contraenti si possono appellare.
Troppi segreti.
Forse il diritto ispettivo dei parlamentari può fare un po' di trasparenza, almeno per risalire ai nomi dei responsabili e delle banche.

La bomba a orologeria non è anonima, divulghiamo i nomi dei terroristi finanziari!

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Romano Prodi: "Abbiamo svalutato la lira del 600%"

https://www.youtube.com/watch?v=lh6A8svCnD4&list=PLLWYMxw_XI89CWC2Ou4jWDi0N0E9Kg4PV

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.12.15 13:27| 
 |
Rispondi al commento

ECCO I VALORI DELL’OCCIDENTE … CIVILE E DEMOCRATICO !!


http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15971

Tempo di terrorismo … tempo di "scontro delle civiltà" … come ha asserito il vecchio Samuel P. Huntington, nel lontano 1996, giustificando così tutte le nefandezze yankee, dall'11 settembre ad oggi … e dunque i poveri occidentali come potranno sopravvivere a questo scontro tra la "civiltà occidentale" e i suoi valori da una parte, e la "barbarie orientale" e le sue atrocità dall'altra, fatta di gole tagliate, attacchi terroristici, droga e stragi? Eppure ce l'avevamo messa tutta per esportare la democrazia in quei "luridi" paesi, e lo abbiamo anche fatto a suon di bombe … visto che quegli strani esseri umani (umani?), erano piuttosto refrattari e si dimostravano particolarmente restii a qualsiasi pratica di governo democratico.

Nella foto: Parigi, Francia - 14 novembre: Bono e gli altri membri del gruppo degli U2 depongono fiori vicino al teatro Bataclan (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)


Quindi alcuni segnali manifesti della nostra civiltà consistono per esempio nell'affermazione di un neoliberismo sempre più spietato, che costringe i giovani ad una precarizzazione selvaggia delle condizioni di lavoro e fa saccheggio spudorato anche dei risparmi di una vita, con il Bail-in che entrerà in vigore in Italia dal 1° gennaio 2016 (per gli obbligazionisti senior e conti correnti sopra i 100mila euro). Ne hanno già dato prova le quattro banche fallite negli ultimi tempi - Carife, CariChieti, Banca Etruria e Banca Marche - cui è stata applicata in Italia la norma eurocratica (in base ad un decreto governativo del 13 novembre scorso) che scarica i costi del salvataggio sulle spalle di coloro che hanno acquistato obbligazioni delle banche in questione (130mila truffati). Naturalmente vengono tutelati i pesci grossi, i proprietari delle banche medesime, i grossi manager. Ma perché sono state salvate proprio ora ?? Un mese prima d

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.12.15 13:24| 
 |
Rispondi al commento

La bomba a orologeria delle regioni e i' Bomba a orologeria dello Stato.

Quale delle due è più pericolosa?

E per parafrasare una canzone: "bomba o non bomba ARRIVEREMO A ROMA", il M5S arriverà a Romaaaaaa

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.12.15 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parolaio hai finito di distribuire mance elettorali

siamo pieni di debiti e tu pensi di risolvere il problema aumentandoli

la devi smettere di fare lo scout non stai comandando una compagnia di lupetti

anche x te quando sarà finito il tuo mandato vedrai ti presenteranno il conto ne puoi star certo

allora si che usciranno fuori tutti i danni erariali provocati dalla tua arroganza ed attaccamento al potere.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

saluti ai monelli del blog

old dog 09.12.15 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo seppellire una volta per tutte la politica vecchio stile

Basta intermediari!

Hanno fallito e ci mettono nei guai

Raccontaballe a tradimento!

Chi li ha votati e li vota è responsabile dello sfascio!

Ma quando sentite nomi come mastella napolitano gasparri brunetta gentiloni renzi boschi non vi viene la nausea?

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dov'è la banca d'Italia ? Dov'è Cantone , la GDF , i carabinieri , la polizia , la nettezza urbana ? Continua senza tregua il saccheggio totale delle ricchezze restanti , si rifondono come al solito le perdite delle banche con soldi pubblici , a botte di miliardi di euro , e non si trovano i colpevoli anzi si vieta l'accesso alla documentazione secretata dalla banca d'Italia ! Adesso ci arriva l'ennesima tegola delle regioni , altro pozzo senza fondo ne responsabili . Altro che sessanta miliardi di euro , la politica e soci ci costa duecento miliardi ! I MARO' ?!!!


Deve diventare un mantra!
PD o Farsa o Lega lasciano il deserto al loro passaggio
sono come le locuste descritte nella bibbia!

Una piaga

Sono un'associazione criminale di alto livello!

I derivati nelle PA devono essere vietati per legge!
Non si può fare scommesse con i soldi dei cittadini!

E' gravissimo che usino strumenti difficili da capire per molti cittadini!

Tutti coloro che li hanno usati sono dei criminali legalizzati!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento

NON CI DIMENTICHIAMO CHE NEL 2016 L'ADDIZIONALE REGIONALE DEL LAZIO SARA' DEL 3,33% ANZICHE' DEL 2,33%, PERTANTO CI VUOLE POCO A CAPIRE COME VERRA' UTILIZZATO.

roberto amedoro 09.12.15 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1970 Nixon decise la totale indipendenza del dollaro dall´oro per un unico motivo: poter creare denaro a piacimento e illimitatamente.
Qualche anno dopo Clinton "liberalizzo´" ulteriormente la finanza abolendo il Glass Steagull, la legge che impediva alle banche di utilizzare i depositi dei correntisti per investimenti.
Da allora abbiamo visto la creazione di "bolle" alimentate da denaro a tassi bassi e in quantita´illimitate.
Periodicamente queste bolle finanziarie espolodono e consentono il "trasferimento" di denaro dalla massa all´elite.
Quando i derivati esploderanno ci sara´il "trasferimento" finale.
Da un lato i vari stati (come l´Italia) andranno in bancarotta perche´non potranno ripagare i debiti, dall´altro i possessori di derivati non avranno piu´denaro per pagare gli interessi sui derivati.
L´unica cosa che serve e´AUMENTARE i tassi di interesse.
Quando Draghi ( e avverra´) smettera´di comperare i titoli italiani i tassi saliranno a tal punto che andremo in fallimento.
ALLORA i vari POSSESSORI di titoli (BANCHE in testa) si rifaranno sui BENI dello stato e sui GARANTI.
I garanti sono i cittadini e i beni sono tutto quello che ci resta per sopravvivere, acqua in primis.
Da li´a diventare schiavi dell´elite il passo e´brevissimo.
Capito il trucco?

Patrizia 09.12.15 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A noi sembrano tutti seri perchè abbiamo il Bomba, ma in effetti anche in Francia sono messi parecchio male.
Anche lì il partito unico domina, anche se meno spudoratamente che da noi.

Hollande da una parte e Sarkozy dall'altra hanno messo in fuga gli elettori, che scappando terrorizzati cadono in qualsiasi rete.
E la mia impressione è che la rete sia proprio la le pen.
Non penso che avrebbe potuto salire così tanto senza l'appoggio dei media, quindi la le pen è probabilmente il piano B del potere (o forse essendo molto di destra è il piano A), come da noi salvini.

Terrorizzati dai partiti unificati gli elettori in fuga cadono nella trappola della falsa alternativa (ricordate il pd che chiedeva il voto al senato per "arginare le destre"), e vengono ripresi e riconvogliati sui binari di sempre, e ovunque vadano trovano la rete governativa a riprenderli.

Ma da noi è nato un movimento che rappresenta una alternativa vera al potere, una sorta di tentativo di autogestione dello stato da parte dei cittadini, a volte ingenuo, a volte sbagliando, ma in buona fede e capace di raccogliere e accogliere il contributo di moltissimi, senza barriere.

Per questo nel posto con la democrazia più malata di tutti, dove le mafie e le logge dirigono ormai apertamente i giochi, dove la corruzione ha distrutto l'economia, dove l'informazione è semi-libera (e quindi è una semi-democrazia), dove un medioevo di signorotti si è insediato al potere, è nata una possibile alternativa, una possibile cura, che altri paesi non hanno.
Ultima spiaggia democratica, il movimento è la possibilità di uscire da questa immensa crisi democraticamente.

fabrizio castellana Commentatore certificato 09.12.15 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Padoan "troveremo la soluzione per rimborsare i clienti delle banche che si sono visti sparire i loro investimenti".
AAAHHHH Padoan tutti "finocchi con il culo degli altri"?
Tanto pagherà "pantalone" vero????
Ed i dirigenti delle banche che magari hanno trasferito e/o spostato per tempo i LORO di investimenti (magari mettendoli al sicuro in qualche conto all'estero)??
Per pochi che fanno danni, come sempre sarà la cittadinanza tutta a "pagare" e quei pochi si godranno i loro PROFITTI (da anni ed anni che è così).

mario 09.12.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Ormai la politica italiana si divide tra disonesti ( tutti loro ) e onesti ( noi ) con qualche rara eccezione . Dunque dobbiamo lottare contro tutti i disonesti privilegiando il PD che lo è doppiamente in quanto ci ha derubati della legalità istituzionale oltre che del denaro ! Molti nemici molto onore , si diceva ! Ma noi preferiremmo non averne , che tutti fossero onesti o quasi . Ma il nemico più importante è l'ignoranza , è lei che dovremmo eliminare , è lei responsabile dello stato delle cose ! Tre quarti della gente non capisce che appoggia ladri dichiarati , approfittatori che agiscono alla luce del sole in un immenso banchetto ormai da decenni . Non si può essere così ciechi , è impossibile ! Ma è veramente democrazia far votare chi di democrazia non ne capisce un tubo ?

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 09.12.15 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Ot Urgente
Questa mattina ho saputo che dipendenti dell'Enel e della Telecom verranno mandati in pensione prima del tempo,forse 3000 posti!
Vi risulta?
ps:evidentemente senza assunzioni di giovani!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2014/7-marzo-2014/derivati-tutti-assolti-appelloc-anche-figlio-bassolino--2224177991756.shtml?refresh_ce-cp

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 12:27| 
 |
Rispondi al commento

sarò monotono,lo so, ma sono solo ladri.
LADRI PATENTATI!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.15 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Forza Ruocco, hai tanto da lavorare.
E' importante verificare i bilanci degli enti, gli investimenti, gli appalti che hanno validità di tanti decenni che qualsiasi ente pubblico ha.
Quando si fa campagna elettorale, anche per un comune, secondo me vi dovete informare in che stato si trova l'ente. Cioè come è messo con i debiti, chi li ha fatti, quali gli appalti in atto, quali i contratti ecc.
Soltando avendo una visione dello stato delle cose potete avere un'arma molto forte per far sapere alla gente come è ridotto l'ente e poter far scegliere di votare senza che siano di nuovo fregati, votando solo per abitudine.
Tornando ai controlli che ci dovrebbero essere per quel che riguarda la Consob, è evidente che questa non funziona, non potrebbe essere che ha interesse a non funzionare?
Buon lavoro.

Rosa 09.12.15 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Forse un ulteriore segnale che M5S si sta' svegliando e magari comincera' veramente a denunciare e contrastare le MAFIE dei PARTITI e dei SINDACATI e delle CASTE collegate. Le MAFIE dei BANCHETTATORI DELLO STATO, sulle spalle di poveri cittadini spesso in difficolta' e sempre INDIFESI. Concentratevi sul preparare un programma CORRETTO, PRODUTTIVO, PROGETTUALE, contro ogni PARASSITISMO STATALE per ogni tornate elettorale e ...speriamo che M5S vinca ed i poveri cittadini non SIANO PIU' INDIFESI...

tomi sonvene Commentatore certificato 09.12.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Massimo 3-4 macroregioni,e avremmo risolto tanti sprechi e corruzione!.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.12.15 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venghino signori venghino
Più gente entra più bestie si vedono
Provate a chiedere in piazza che cosa sono i derivati
Riuscireste mai a spiegare che sono scommesse sui debiti che non si possono pagare ?
Chi ci guadagna e chi ci perde ?
Dovrebbe esserci una clausola nelle amministrazioni pubbliche che responsabilizzino personalmente chi li firma
Qui nel profondo nord un tempo si diceva fare un buco per coprirne un altro così facendo devi farlo sempre più grande

Rosa Anna 09.12.15 11:58| 
 |
Rispondi al commento

per questo Draghi una settimana fa ha detto che avrebbe acquistato anche i debiti regionali con il QE

dario aquo 09.12.15 11:55| 
 |
Rispondi al commento

TUTTA la finanza e´un´immensa frode, resa possibile dal denaro creato dal nulla e che non vale neppure la carta su cui dovrebbe essere stampato ( infatti anche quello ora e´virtuale) e i derivati che pretendono di rendere infinito un mercato che non lo e´.
Mi spiego: la quantita´di grano prodotta e´X e puo´essere incrementata limitatamente e nel tempo, ma i derivati del grano, essendo NUMERI creati da un ente finanziario e VIRTUALi, possono essere incrementati o diminuiti a piacere, creando cosi´enormi guadagni quando il prezzo viene artificialmente aumentato o diminuito.
I derivati sono una frode e come tali dovrebbero essere proibiti e chi li crea dovrebbe finire in prigione.
Ma in un mondo in cui la finanza e´al di sopra della legge, in cui nomina i politici fa le leggi, corrompe la magistratura, in questo mondo ci sono i "vincitori" (elite finanziaria) e i "vinti" (tutti noi)e fino a che i "vinti" non capiranno nulla i pochi avranno il sopravvento.
FINO A CHE il castello di carta della finanza creativa non cadra´su se stesso e allora TUTTO dipendera´da chi e´al governo, se e´un Monti di turno gli avvoltoi si arroccheranno il diritto di appropriarsi del mondo REALE in cambio di un mondo virtuale creato e validato dai politici corrotti che ci ritroviamo.
L´UNICA soluzione sarebbe RIGETTARE la finanza, i finanzieri e la mafia che ci opprime.
ma la storia insegna che questo non avverra´.

Patrizia 09.12.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
mi pare che uno di questi che trattano derivati ,cioè ci fregano soldoni sia il figlio di bassolino,cercate e scrivetelo, quello vuole fare il sindaco,che altro deve fregare

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Avanti ragazzi. Non molliamo !

marco bollin Commentatore certificato 09.12.15 11:25| 
 |
Rispondi al commento

“Clamorosa -inchiesta”-articolo de “Il Fatto Quotidiano”.

Oggi, 9 dicembre, a pag.4 de “Il Fatto Quotidiano”, il giornalista Francesco Fornaro, ha firmato una
“analisi”-articolo con titoli :

“ L’analisi-Come cambia il Pd - Renzi crolla tra operai e 50enni. Fuga del ceto medio verso il M5S “.

Per quanto riguarda la Lega Nord e Salvini, ecco invece quello che ha dichiarato Travaglio :
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/12/04/travaglio-distrugge-salvini-in-diretta-su-la7/

Vincenzo Matteucci 09.12.15 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Parliamo anche della riserva frazionaria delle banche tanto per capirci qualcosa 2% ?

Rosa Anna 09.12.15 11:01| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori