Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La #polizia sotto casa del premier per protestare contro i tagli

  • 150

New Twitter Gallery

poliziacontrorenzi.jpg

di Igor Gelarda

"Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia Forestale e Vigili del fuoco. Tutti sotto casa del premier il 3 dicembre a Pontassieve, per protestare per una situazione ormai insostenibile. I Sindacati CONSAP, SAP e COISP (Polizia di Stato), SAPPE (Polizia Penitenziaria), SAPAF (Corpo Forestale) e CONAPO (Vigili del Fuoco), in rappresentanza della maggioranza del personale sindacalizzato di 4 Corpi in divisa dello Stato.

Le balle del premier
Le dichiarazioni del premier, qualche giorno fa dal Campidoglio, che il Governo avrebbe investito un miliardo in sicurezza del Paese sono state di grande effetto.
Ma facciamo due conti. Nel bilancio 2016 la dotazione di Polizia e Sicurezza aumenterà complessivamente di 400 milioni di euro, passando da 18,5 miliardi a 18,9 miliardi, mentre per quanto riguarda la difesa c’è stata una diminuzione di 300 milioni, perché si passa da 13,7 a 13,4 miliardi di euro. Quindi, complessivamente, tra difesa e sicurezza non c’è nessun miliardo in più, ma una eccedenza di 100 milioni. A volere essere ancora più pignoli, però, questo miliardo non è un investimento, in senso stretto, ma un risparmio fatto con lo slittamento del taglio dell’Ires. Che in Italia è al 27,5 e che sarebbe dovuto diminuire già dal 2016.

Stipendio da fame per i poliziotti
Ma vediamo nello specifico come verrà investito questo Miliardo. Bonus di 80 euro/ malus di 130 euro per tagli agli straordinari. Le forze dell’ordine hanno i contratti bloccati da 6 anni. Inoltre, fino a tutto il 2014 hanno subito anche il blocco del tetto salariale. E quindi chi avanzava di grado, e vedeva aumentate le proprie responsabilità, non aveva al contempo un aumento di stipendio. Il blocco è stato poi dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale anche se i soldi degli anni passati non sono stati restituiti, perché la sentenza non aveva effetto retroattivo. Piuttosto che l’annuncio di un Bonus, ci saremmo aspettati che il Premier proponesse un nuovo contratto per le forze dell’ordine che andasse oltre i 10 euro mensili che verranno riconosciuti con gli spiccioli stanziati nella legge di stabilità. Nuovi contratti con gli adeguamenti giusti, anche nell’ottica degli standard europei. Questo bonus non verrà conteggiato ai fini della pensione e siccome non è strutturale sparirà alla mezzanotte del 31 dicembre del 2016, proprio come Cenerentola. Addirittura, ad oggi manca formale conferma del Governo circa la concessione di tale bonus anche ai Vigili del Fuoco!

VIDEO Di Maio all'incontro tra cittadini e poliziotti

Straordinari non pagati per 37 milioni di euro
Ma attenzione. Nel frattempo con la stessa mano con cui concede, il Governo toglie 12 milioni di euro dal monte ore straordinari dei Poliziotti: all’incirca 130 euro all’anno meno a poliziotto! E circa 25 milioni di euro vengono tolti ai Carabinieri. Questi 80 euro a fronte dei circa 10.000 euro pro capite che abbiamo perso in questi sei anni, e dei due o trecento euro in più al mese che avremmo dovuto avere se i contratti ci fossero stati rinnovati in maniera congrua, ci sembrano comunque un regalino! Ecco perché protestiamo.

Un nuovo paio di scarpe per combattere il terrorismo (?!?!)
50 milioni per le dotazioni delle forze dell’ordine? In realtà si tratta di 44 milioni di euro, dato che dal bilancio di previsione del 2016 il governo aveva già decurtato, proprio per questa, voce 6 milioni di euro. Il problema è che si parte da una base penosa: parchi auto funzionanti al 50%; giubbotti antiproiettile scaduti, ponti radio che non funzionano, situazioni logistiche da film horror, divise che mancano, scarpe che mancano. Questa somma è davvero una inezia, rispetto alle esigenze forti, fortissime, che hanno oggi le forze dell’ordine. Ma ancor più è esigua la somma, se consideriamo che, così ha dichiarato il Premier, che verrà stanziata a fronte del processo di riorganizzazione in corso delle polizie. E il governo chiama riorganizzazione la soppressione della Forestale. Sappiate che la sola militarizzazione del Corpo Forestale dello Stato, che sarà assorbito dai Carabinieri, comporterà dei costi aggiuntivi per complessivi 25 milioni di euro! Quindi cosa resterebbe di questi, già di per se pochi, 50 milioni iniziali per destinazioni concrete? Rischiano di restare 19 milioni residui, tolti i 6 decurtati da prima e i 25 della Forestale. Cioè la media di 54 euro ad operatore. Ecco dunque le dotazioni per la lotta al terrorismo: un paio di scarpe nuove per tutti!

La polizia postale chiude
150 milioni di euro per la lotta Cyber Crime. Ma vorremmo capire perché nel frattempo decine di sezioni della polizia postale stanno chiudendo, nel nome della spending review. Presidi territoriali di polizia postale che, fino ad oggi, hanno proceduto alla denuncia di migliaia di persone, rispondendo a migliaia di richieste di aiuto che riguardano soprattutto truffe online, clonazione carte di credito e cyberbulismo. Combattiamo il Cyber Crime, chiudendo gli uffici della Postale?

VIDEO Così il governo sta smantellando la Polizia Postale

Servono investimenti, non bonus elettorali
500 milioni riguardano la Difesa e i militari ma, come detto sopra, il Governo aveva già tagliato 300 nel bilancio a tale voce. Quindi di fatto, al netto di quanto tolto, si tratta di uno stanziamento reale di 200 milioni di euro che attendiamo di sapere come verrà impiegato. Anzi, pensiamo già di sapere come lo impiegheranno: per finanziare i trattamenti e le spese di missioni internazionali, anche in vista di un nostro possibile ingresso nello scenario che si paventa contro l’Isis. Ben venga ogni euro in più investito in sicurezza, ma che sia un investimento strutturale. Basta con i provvedimenti straordinari, vogliamo interventi con strategie per il futuro. Non si può sempre agire per reazione a qualche cosa, in questo caso la paura del terrorismo.

Una riforma seria della sicurezza
La sicurezza in Italia ha bisogno di una immediata e seria riforma, grazie alla quale potremmo ottenere una maggiore efficienza operativa e risparmiare fino a 5 miliardi di euro, ottimizzando risorse che ci sono e vanno solo amministrate con maggiore accortezza. Bisogna ridisegnare completamente il comparto sicurezza per renderlo moderno, efficiente e senza sprechi. E senza bisogno di ricorrere ai bonus!" Igor Gelarda, Dirigente Nazionale Consap

REGALA_aI.png

2 Dic 2015, 10:26 | Scrivi | Commenti (150) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 150


Tags: bonus, bonus 80 euro, Igor Gelarda, polizia, sicurezza, terrorismo

Commenti

 

L'avevo detto, io, che sono un nessuno. Non mi credete? Leggete i miei post scritti come ultima ruota del carro, in merito al contratto bloccato delle Forze dell'Ordine, risposta dell'On.le DI BATTISTA, bonus di 80 euro. Signori che siete ai vertici della Repubblica: sapete quale fu la seconda cosa che mi insegnarono al corso di Polizia? "Noi poliziotti siamo come dentini di un ingranaggio, e se quei dentini si rompessero...". La prima, invece, fu che "la Polizia di Stato è longa manus del Governo"! E noi, infatti, siamo fedeli, mansueti, affidabili, rassicuranti. Perchè, dunque, seguitate a beffarvi di noi? Perchè ci provate così gusto? Perchè ci si ricorda di noi e dell'opinione pubblica, soltanto dopo un maledetto attentato del'ISIS?
Quale sollievo e che soddisfazione, tuttavia, vedere postati i comunicati sindacali di POLIZIA su fb, blog di Grillo, ecc, redatti dai dirigenti delle OO.SS. Parenti, amici e colleghi, infatti, mi suggerirono: - Massimo, tu sei nuovo su facebook. Stai attento a scrivere in merito a determinate questioni... oggi non si sa mai come possa andare a finire. Ci sono stati colleghi denunciati o sottoposti a provvedimenti disciplinari, lo sai, e a te mancherebbe solo questo, con tutti i guai che hai". Bene! Ora, di certo, non possono denunciare tutti i sindacati e i loro rappresentanti, alla Procura della Repubblica. E dove saremmo? Nella Grecia dei Colonnelli?

Massimo Ciabatti, Roma Commentatore certificato 03.12.15 16:41| 
 |
Rispondi al commento

a me pare che il titolo sia "Le fantastiche quattro #BancheFallite"

Marcello F., Alghero Commentatore certificato 03.12.15 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarei curioso di sapere se ci sono tagli anche alle forniture di manganelli e di lacrimogeni al cs. Cari poliziotti dovete rendervi conto che siete nella stessa barca di quegli operai che protestano per la perdita del lavoro o per le condizioni troppo gravose dello stesso. Quindi cercate di andarci piano, anzi rifiutatevi di spaccare delle teste innocenti; se proprio volete spaccarle, spaccate quelle dei colpevoli di queste situazioni.

Luciano R. Commentatore certificato 03.12.15 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono 20 anni che si attua un piano ben strutturato per distruggere le nostre istituzioni,leggi ingiuste create per interessi personali, indebolimento delle forze dell'ordine,sotto ogni forma,sono il risultato di scelte ben precise,sono anni che si trasferiscono decine, se non centinaia di miliardi alle banche private fallite per scelte criminali,e questo nostro povero paese sta crollando.
La cosa più drammatica,e la sicurezza dei nostri uomini delle forze degli ordine,è incredibile come non si agisce in maniera decisiva sulle loro dotazioni, mezzi,e uomini.
Guardate come bruciano i soldi degli italiani:
https://www.youtube.com/watch?v=3DwQyjOok-U

Giovanni Allegra 03.12.15 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Soldi soldi soldi...
Ma nessuno ci spiega perché un governo "Italiano" ha ceduto a dei privati la possibilità di stampare soldi?
Finché si chiama "professore" questa cima...
Di cosa ci lamentiamo?
Tutti in GB tutti in Romania tutti in Polonia!
Ma loro NON hanno un "professore" che ha ceduto la sovranità monetaria.
Quindi?
Quindi chi è causa dei propri mali pianga se stesso
E se vuole cambiare provi a votare
5⭐️🌟⭐️🌟⭐️

io ., verbano Commentatore certificato 03.12.15 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è er giorno 3...quarche ragguaglio??
S'è desto er premier??
E' uscito de casa??
O,v'ha depistato??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.12.15 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa per questo "commento fuori argomento" ma
la pubblicita' di sky all'entrata nel blog è troppo AGGRESSIVA ED INVADENTE capita che (dura a toglierla di mezzo), cambio "canale" e me ne vado.
Non potreste "spararla" un pò più "educatamente"?

Wlad d. Commentatore certificato 03.12.15 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna anche farsi delle domande....come si fa a passare un concorso pubblico ( quindi anche quello delle forze Dell ordine, o sarebbe meglio dire forze del disordine premeditato)in Italia? Forse sono stati i politici che adesso contestano? O quei bravissimi santi che abbiamo come preti?

Adriano mecagni 03.12.15 06:17| 
 |
Rispondi al commento

Solo 10 euro mensili (LORDI!) di aumento per i cittadini impiegati nello STATO!!!! Questo buffone è peggio di Berlusconi.....!!! Spazzatelo via!

Carmine R., Villanova di Guidonia Commentatore certificato 03.12.15 05:49| 
 |
Rispondi al commento

_______

....fuori dalla Nato...

corpo esecutore di guerre e burattino provocatore degli USA

John Buatti 03.12.15 02:55| 
 |
Rispondi al commento

_______________


...il portavoce Americano dopo che gli viene fatta una domanda in merito all'intervento militare in Siria da forze di terra USA risponde...


"abbiamo gia 60 paesi che stanno agendo nella Siria"


...allora perche il Parlamento UK ha dovuto votare ieri se mandare o meno i loro aerei per attaccare l'ISIS se c'erano anche loro tra i 60 paesi che già attaccavano l'ISIS?

..Il UK la Francia e chiunque altro paese non ha il diritto di bombardare un'altro paese solo perche in quel paese esiste un gruppo terroristico...


i trattati di difesa non prevedono l'attacco di un paese solo perche in quel paese c'è un gruppo terrorista...

il trattato fu fatto solo se un'altro paese attacca un paese dell'unione...allora in quel caso scatta il trattato...

se no qualsiasi paese UE potrebbe attaccare qualsiasi altro paese solo citando che in quel paese esiste una cellula terroristica...

é illegale entrare in un paese Sovrano solo con il pretesto di voler attaccare i terroristi...

Quello che gli USA l'UK e la Francia stanno facendo o faranno è ILLEGALE sotto legge internazionale...


il gruppo ISIS non è un'entità legale o riconosciuta come tale..e ne un paese...!

percio il trattato di difesa che dichiarano di applicare in nome dell'auto difesa tra paesi firmatari...NON è applicabile ad un gruppo Terroristico... ma è applicabile solo nel caso un'altro paese attacchi un paese firmatario del Trattato !

Sotto legge Internazionale devi essere invitato dal paese Sovrano prima che puoi intervenire...

Assad non ha chiesto o invitato nessuno dei tre cioè USA UK Francia e tanto meno l'Italia ad intervenire in Siria!

Se fosse come dicono allora ogni paese potrebbe attaccare qualsiasi altro paese solo con il pretesto che in quel paese ci sono terroristi...

citiamone uno o due..

il Portogallo che vuole l'indipendenza dalla Spagna...li ci sono attentati vari...

o l'IRA in Irlanda.. che da hanni faceva attentati per liberarsi della Regina..

fuori dalla UE ! subito

John Buatti 03.12.15 02:44| 
 |
Rispondi al commento

OT

Non prendiamoci i comuni troppo difficili da risanare per poi sentirci addossare la colpa del tracollo inevitabile, dopo decenni di mafia che ancora agisce nel sottosuolo dei corridoi dei palazzi. Non presentiamo un candidato sindaco dove è impossibile fare altro che il becchino sociale, come a Civitavecchia, come a Parma (ma erano altri tempi, w il Pizza anche oggi). A loro potrebbe piacere perdere facile, ora che hanno raschiato ben bene il barile. YEAH

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 03.12.15 01:51| 
 |
Rispondi al commento

AUMENTO SPROPOSITATO CREDITI DI LATINO CLASSI A12 - A22
Nel documento Legislatura 17ª - 7ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 235 del 25/11/2015, nel primo allegato, SCHEMA DI PARERE PROPOSTO DALLA RELATRICE SULL'ATTO DEL GOVERNO N. 220, comma ii n°2 si legge che:
per gli insegnamenti di discipline letterarie delle classi A12 e A22 (ex A043 e ex A050), si aggiornino i CFU indicati nelle note, prevedendo almeno ulteriori 16 CFU acquisiti nel settore scientifico disciplinare di latino.
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=950925
Questo riordinamento delle classi di concorso inciderà conseguentemente anche sul prossimo Tirocinio Formativo Attivo (Tfa) 2016.Non si possono recuperare 16 CFU per un Tfa che uscirà a breve. Le università statali non permettono il recupero crediti improvviso.
C’è stata forse una grave confusione?
Nelle vecchia classe A050, che si univa alla A043, erano richiesti 12 CFU nel settore L-FIL-LET/04 (latino). Ora, con le nuove classi A12 e A22, a questi se ne devono aggiungere altri 16, per un totale di ben 28 CFU nel settore L-FIL-LET/04, e questo per una classe di concorso dove non è previsto l'insegnamento del latino. I CFU richiesti nel settore L-FIL-LET/04 per l’accesso alle nuove classi di concorso A12 e A22, risultano così addirittura superiori a quelli necessari per la classe A11, ex A051, dove il latino si insegna, e dove i crediti L-FIL-LET/04 (latino) restano sempre 24.
I docenti delle classi A12 (ex A050) e A22 (ex A043), anche se verranno ampliati gli indirizzi di studio, impartiranno gli insegnamenti di: storia, italiano e geografia. Un carico di 28 CFU nel settore L-FIL-LET/04 (latino) risulta quindi inappropriato per una materia che non verrà nemmeno insegnata nelle classi A12 e A22.
Questo atto, così com'è, crea un problema insormontabile per migliaia di noi. Vi chiediamo gentilmente di riesaminare la questione perché possano essere presi provvedimenti.
Grazie Marcello e Roberta

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.12.15 00:53| 
 |
Rispondi al commento


AUMENTO SPROPOSITATO CREDITI DI LATINO CLASSI A12 - A22
Nel documento Legislatura 17ª - 7ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 235 del 25/11/2015, nel primo allegato, SCHEMA DI PARERE PROPOSTO DALLA RELATRICE SULL'ATTO DEL GOVERNO N. 220, comma ii n°2 si legge che:
per gli insegnamenti di discipline letterarie delle classi A12 e A22 (ex A043 e ex A050), si aggiornino i CFU indicati nelle note, prevedendo almeno ulteriori 16 CFU acquisiti nel settore scientifico disciplinare di latino.
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=950925
Questo riordinamento delle classi di concorso inciderà conseguentemente anche sul prossimo Tirocinio Formativo Attivo (Tfa) 2016.Non si possono recuperare 16 CFU per un Tfa che uscirà a breve. Le università statali non permettono il recupero crediti improvviso.
C’è stata forse una grave confusione?
Nelle vecchia classe A050, che si univa alla A043, erano richiesti 12 CFU nel settore L-FIL-LET/04 (latino). Ora, con le nuove classi A12 e A22, a questi se ne devono aggiungere altri 16, per un totale di ben 28 CFU nel settore L-FIL-LET/04, e questo per una classe di concorso dove non è previsto l'insegnamento del latino. I CFU richiesti nel settore L-FIL-LET/04 per l’accesso alle nuove classi di concorso A12 e A22, risultano così addirittura superiori a quelli necessari per la classe A11, ex A051, dove il latino si insegna, e dove i crediti L-FIL-LET/04 (latino) restano sempre 24.
I docenti delle classi A12 (ex A050) e A22 (ex A043), anche se verranno ampliati gli indirizzi di studio, impartiranno gli insegnamenti di: storia, italiano e geografia. Un carico di 28 CFU nel settore L-FIL-LET/04 (latino) risulta quindi inappropriato per una materia che non verrà nemmeno insegnata nelle classi A12 e A22.
Questo atto, così com'è, crea un problema insormontabile per migliaia di noi. Vi chiediamo gentilmente di riesaminare la questione perché possano essere presi provvedimenti.
Grazie Marcello e Roberta


Sogno il giorno in cui una qualsiasi delle nostre istituzioni forze dell'ordine entrano in parlamento mentre il pagliaccio capo di governo è in pieno orgasmo pallonaro,lo ammanettano in diretta tv e se lo portano in una qualche caserma a chiedere conto di tutte quelle violazioni che, se fatte da un semplice cittadino comune, gli farebbero scattare l'arresto immediato (ma si sa, il bomba è il bomba e noi non siamo un .... peppepereppeppeppepppeppeeeereeee).
Che sogno ........... ma a volte i sogni ........
SPERIAMO.

mario 03.12.15 00:27| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Torno a ciò che succede a Livorno per portare la mia esperienza personale che penso possa essere paragonata alla vicenda livornese.
Sono operaio in azienda privata di una 40 di dipendenti.
Ebbene sino ad un 4-5 anni fa l'azienda aveva metà personale addetto alla produzione e metà personale tra impiegati, segretarie commerciali vari (al tempo essendo in 60 eravamo 30 operai e 30 tra commerciali, segretarie ed impiegati).
A forza di dai il datore di lavoro ha capito che con un rapporto simile era normale non riuscire a fare utile ma andare continuamente, anno per anno, in perdita.
Quale soluzione ha trovato per risanare il bilancio aziendale?
A malincuore ma mandato a casa chi non produceva utile, impiegati segretarie e commerciali.
In pratica ora il rapporto impiegati/dipendenti produttivi è di 1 a 8 che secondo me è ancora tanto (1 a 10 a mio parere è il rapporto corretto per generare utile).
A Livorno, da quello che ho capito, è stata costituita una "struttura" aziendale municipalizzata (per raccolta rifiuti) dove il rapporto è addirittura di 1 operaio ogni 3-4 impiegati.
Come si può pensare di fare utili in questo modo, come si può pensare di riuscire ad avere le finanze necessarie per pagare i propri dipendenti e dare il giusto servizio ai cittadini.
UN OPERAIO NON PUO' "MANTENERE" 3-4 IMPIEGATI è impossibile.
Ma certo ..... se la maggioranza degli impiegati è stata assunta perchè tesserato cgil, figli o stretti parenti di politici, sindaci, assessori, amici degli amici si capisce benissimo il perchè ora ci sia tutta questa bagarre.
La cosa triste è notare come gli impiegati riescano ad aizzare anche gli operai contro a chi vuol trovare una soluzione al problema che si è venuto a creare.
Davvero triste che si lascino "manovrare" da chi veramente rischia il posto e che non sono certo loro.
Spero tanto che questi operai aprano gli occhi e si rendano conto che stanno "combattendo" sul lato sbagliato del "fronte".

mario 03.12.15 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Super Fuori Tema.
Ma cazzo..saran le leggi poco favorevoli, sarà la crisi....sarà quel cavolo che volete,..ma in città vedo solo cani e cagnolini al guinzaglio.
Ma i giovani di oggi...figli ne fanno ?
Invece dei bambini...si preferiscono i cani.
Un figlio...in termini di amore e di affetto...vale meno di un cane ?
BBBhò !

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 03.12.15 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il movimento 5 stelle sara il futuro per i giovani!
perche le vecchie genezioni nemmeno se ne accorgono che sono corrotti, la maggior parte di quelle generazioni e normale!altrimenti un berluscone no a avrebbe mai stato eletto!
grazie Peppe continua la tua teoria alla fine anche gli Italiani lo capiranno!

piero speciale 03.12.15 00:05| 
 |
Rispondi al commento

AUMENTO SPROPOSITATO CREDITI DI LATINO CLASSI A12 - A22
Nel documento Legislatura 17ª - 7ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 235 del 25/11/2015, nel primo allegato, SCHEMA DI PARERE PROPOSTO DALLA RELATRICE SULL'ATTO DEL GOVERNO N. 220, comma ii n°2 si legge che:
per gli insegnamenti di discipline letterarie delle classi A12 e A22 (ex A043 e ex A050), si aggiornino i CFU indicati nelle note, prevedendo almeno ulteriori 16 CFU acquisiti nel settore scientifico disciplinare di latino.
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=950925
Questo riordinamento delle classi di concorso inciderà conseguentemente anche sul prossimo Tirocinio Formativo Attivo (Tfa) 2016.Non si possono recuperare 16 CFU per un Tfa che uscirà a breve. Le università statali non permettono il recupero crediti improvviso.
C’è stata forse una grave confusione?
Nelle vecchia classe A050, che si univa alla A043, erano richiesti 12 CFU nel settore L-FIL-LET/04 (latino). Ora, con le nuove classi A12 e A22, a questi se ne devono aggiungere altri 16, per un totale di ben 28 CFU nel settore L-FIL-LET/04, e questo per una classe di concorso dove non è previsto l'insegnamento del latino. I CFU richiesti nel settore L-FIL-LET/04 per l’accesso alle nuove classi di concorso A12 e A22, risultano così addirittura superiori a quelli necessari per la classe A11, ex A051, dove il latino si insegna, e dove i crediti L-FIL-LET/04 (latino) restano sempre 24.
I docenti delle classi A12 (ex A050) e A22 (ex A043), anche se verranno ampliati gli indirizzi di studio, impartiranno gli insegnamenti di: storia, italiano e geografia. Un carico di 28 CFU nel settore L-FIL-LET/04 (latino) risulta quindi inappropriato per una materia che non verrà nemmeno insegnata nelle classi A12 e A22.
Questo atto, così com'è, crea un problema insormontabile per migliaia di noi. Vi chiediamo gentilmente di riesaminare la questione perché possano essere presi provvedimenti.
Grazie Marcello e Roberta

Marcello F., Alghero Commentatore certificato 02.12.15 23:57| 
 |
Rispondi al commento

,-*'^'~*-.,_,.-*~ вùόήά ήόţţέ ~*-.,_,.-*~'^'*-,

old dog 02.12.15 23:53| 
 |
Rispondi al commento

---------GRAZIE A DIO (^__^) SONO ATEO!----------

IN VERSIONE "SINDACALISTA"

Vangelo Giovanni 15,20

[Gesù] "Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone

QUANTO VORREI UN MONDO "GHIBELLINO"!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.12.15 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti! io e dei colleghi ci siamo accorti di un problema con la nuova legge che riorganizzerà le classi di concorso per l'insegnamento e non sappiamo dove postare il commento. Potreste segnalarmi l'area corretta in cui postare? Vi ringrazio

Marcello F., Alghero Commentatore certificato 02.12.15 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


---------GRAZIE A DIO (^__^) SONO ATEO!----------

IN VERSIONE "AA FFANATICOO"

Vangelo Luca 9,59

E costui rispose: "Signore, concedimi di andare a seppellire prima mio padre". Gesù replicò: "Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu và e annunzia il regno di Dio".
[Risposta incivile per un rito civile]


QUANTO VORREI UN MONDO "GHIBELLINO"!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.12.15 23:38| 
 |
Rispondi al commento

---------GRAZIE A DIO (^__^) SONO ATEO!----------

IN VERSIONE "CAZZARO SPARABOIATE"

Vangelo Matteo 26,53

[Gesù] Pensi forse che io non possa pregare il Padre mio, che mi darebbe subito più di dodici legioni di angeli?

QUANTO VORREI UN MONDO "GHIBELLINO"!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.12.15 23:34| 
 |
Rispondi al commento


---------GRAZIE A DIO (^__^) SONO ATEO!----------


Vangelo Giovanni 12,30

[Gesù] Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.

QUANTO VORREI UN MONDO "GHIBELLINO"!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.12.15 23:29| 
 |
Rispondi al commento

----------GRAZIE A DIO (^__^) SONO ATEO!----------


Vangelo Matteo 15,  2 - 20
"Perché i tuoi discepoli… non si lavano le mani quando prendono cibo!". Ed egli [Gesù] rispose loro:.. il mangiare senza lavarsi le mani non rende immondo l'uomo".


QUANTO VORREI UN MONDO "GHIBELLINO"!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.12.15 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Se avete fondi o potete chiederli fatelo ma per il corpo Vigili del Fuoco, che rendono un servizio utile a tutta la popolazione che anno uno stipendio basso, ed ogni giorno lo dedicano salvando vite umane mettendo a repentaglio la propria vita ogni attimo, mezzi nuovi, caserme efficenti, e assunzioni di personale.

Franceschina Garofalo, leosilvio@libero.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Forse più che andare a fare un picnic, sotto la casa del premier (se sente odore di picchetto và da un'altra parte)sarebbe più utile una specie di sciopero bianco (più nessun poliziotto a fare da bodygard al politico, più nessun poliziotto davanti al covo dei vari partiti, ecc)

Pietro M., Villarfocchiardo Commentatore certificato 02.12.15 22:42| 
 |
Rispondi al commento

sembra che a Livorno sono spuntati 3 NUOVI TRADITORI. Vero?

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 02.12.15 22:08| 
 |
Rispondi al commento

UNA POLIZIA DIVERSA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI E NON DEL POTERE

Ai politici, a chi detiene il potere disturba assai che i cittadini siano armati.
Per dissuaderli dal farlo dovrebbero rimuovere tutte quelle cause, quelle motivazioni che inducono i cittadini ad armarsi. Il primo cambiamento che il potere dovrebbe attuare sarebbe proprio una riforma radicale delle varie polizie: arruolamento con finalità molto diverse dalle attuali; paghe migliori; mezzi a loro disposizione; addestramento finalizzato alla difesa del cittadino e non alla conservazione del potere.

Tutto questo contrasterebbe con la conservazione del potere ad ogni costo, come sta avvenendo ora e le varie polizie sono un ingranaggio importantissimo dell'attuale sistema di conservazione e gestione del potere.

Tutto ciò che riguarda la gestione del potere ciò che ruota loro attorno, non vogliono il cittadino armato, perché temono sopratutto che le armi, un giorno, siano rivolte contro di loro. Se non volete che un giorno accada, provvedete prima a motivare la Polizia e a metterla in condizione di agire per la sicurezza dei cittadini e non di quei mascalzoni che gestiscono il potere (mascalzone è un eufemismo), ma fino a che questo non avverrà, sarebbe prudente per i cittadini di provvedere.

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.12.15 21:37| 
 |
Rispondi al commento

OT ??
Liberi i Mario'........di prendere la nazionalit¨¤: indiana ..cosi non disturbano pi¨´' la pippotti...e il merdaccia fiorentino....

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2015-12-02/maro-pinotti-governo-attivo-rapido-rientro-italia-190146?fn=swipefeed&id=N_ITALMAIN/ACoIGflB&p=3

Incasnero 02.12.15 21:17| 
 |
Rispondi al commento

essendo figlio di un poliziotto ho alcuni concetti precisi: quello del poliziotto è prima di tutto un mestiere di merda poiché che lo si voglia o no con questo elemento ci si è sempre a contatto. poi è tra i mestieri più difficili poiché sarebbe adatto solo a persone di morale, cultura e intelligenza superiore alla media, mentre, soprattutto nei gradi elevati...lasciamo perdere. infine il poliziotto che svolge con onestà e onore il suo delicatissimo servizio non si reca sotto l'abitazione di nessuno e meno che mai del presidente del consiglio a protestare. non scherziamo, questa è gente incaricata della gestione della violenza pubblica in vece del cittadino, i poliziotti non sono persone qualsiasi.

angelo56 martinelli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://it.sputniknews.com/mondo/20151202/1654669/Medvedev-aiuti-palestina.html

Giovanni Allegra 02.12.15 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Livorno non è l'unico comune che il PD ha lasciato debiti per privilegiare il clientelismo e porcherie varie.
A Bollate, il Sindaco della nuova amministrazione PD ha deciso di raddoppiare l'aliquota della TASI.
Dovevo pagare un saldo di 62,00 euro e invece mi tocca pagare Euro 124,00.
Queste sono le puttanate, le stronzate, e le balle spaziali che racconta quotidianamente il presidente del consiglio.
Tutto questo viene chiesto ai cittadini perché la vecchia amministrazione F.I. - LEGA NORD, ha lasciato un debito di 2.500.000 Euro.
Dove cazzo era il PD quando venivano sperperati i soldi dei cittadini bollatesi per costruire un teatro schifosissimo che ha rovinato una bellissima piazza del centro? Dove cazzo era il PD quando hanno deciso di spendere i soldi per la ZTL (zona traffico limitato)? La ZTL non é stata mai utilizzata. VERGOGNA!!

saverio battaglia 02.12.15 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Locandina del Vernacoliere di Novembre
(giornale satirico di Livorno)

Vuoi fare carriera? Partecipa al grande concorso

LECCA ANCHE TE IL CULO A RENZI!
Più lecchi e più vinci posti in politica, nei giornali, alla Rai e su tante altre poltrone di successo
ANCHE LECCATE DI GRUPPO!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.12.15 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Ecco qual'è il metodo del M5S, per eleggere i Giudici della Consulta.
Hanno chiesto al PD di eliminare il candidato del centro/destra (esattamente come avevano fatto nel 2014), in cambio loro gli voteranno il candidato del PD, anche se questo fosse Matteo Messina Denaro.
Questa è l'equidistanza, per come viene interpretata dagli eletti del M5S.

Anche a livello di Parlamento Europeo, l'asse PD - M5S sembra essere invincibile.
Visto che Salvini l'ha ribadito in due giorni di fila (ed in canali tv diversi), senza smentita da parte del M5S, è probabile che il M5S nella scorsa settimana, ha votato al Parlamento Europeo insieme al PD per il reinserimento sociale dei tutti i foreing fighters, che sono rientrati dalle loro missioni di guerra per l'Isis.
Inoltre, sempre insieme al PD, hanno votato contro una proposta della Lega, per far scontare nei loro Paesi di origine, gli eventuali reati accertati.

gianfranco chiarello 02.12.15 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al confronto del Premier Unabomber era un dilettante allo sbaraglio.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.12.15 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Se i’ Bomba non compra i voti a suon di 80 o 500 Euro, vorrei sapere chi è quel citrullo che lo vota, a parte la moglie e il parentado…..

Se ci fossero le olimpiadi dei bugiardi, lui si aggiudicherebbe il primo posto in assoluto. Nemmeno il Cavaliere era arrivato a tanto!

Sarà una malattia che affligge il Premier da quando era piccolo?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.12.15 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Da quando abbiamo al Governo l'innominato di Rignano, stiamo assistendo al ripetersi di provvedimenti a pioggia di bonus, mance, ed altri interventi puramente elettorali, per la gran parte destinati solo a fasce di cittadini, creando grandi disuguaglianze e insoddisfazioni.
Perché come Movimento 5 Stelle non proponiamo oltre al noto "Reddito di cittadinanza" un provvedimento "omnibus" riducendo la prima aliquota irpef dal 23% al 20%!
Questo intervento è nell'interesse di tutti i cittadini che pagano le tasse e va a incidere in maniera democratica secondo il dettato della Costituzione.
Di toccare l'IRPEF che riguarda tutti i cittadini e che raggiunge aliquote fino al 43%, non se ne parla, mentre la riduzione dell'IRES delle società dal 27,5% al 24% è diventata un obiettivo di questo Governo, sempre più intento a favorire le gradi imprese e non i singoli cittadini.
Parlamentari 5 Stelle diventiamo propositivi con qualcosa di eclatante e che va a beneficio di tutti i cittadini.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Hahaha...sputtanato l'esportatore delle democrazie.
Documenti e filmati che dimostrano Erdogan che foraggia l'Isis.
L'onu che mette un piede ancora in europa per conto degli USA!
Er nobel per la pace...fa la pace con le armi!
Che mondo alla rovescia!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.12.15 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma il merdoso fiorentino non aveva promesso i fatidici 80¢ã anche alla police?
Non e' riuscito ad " arruffianarseli"??

Incasnero 02.12.15 19:10| 
 |
Rispondi al commento

I don't--- stipendi di fame? sempre più di un metalmeccanico che non ha il cosip,abbiamo la polizia più numerosa, pro capite, d'europa.....per ch non si ricorda il cosip, infausto, applaudì i quattro assassini di Aldrovandi. Lasciate che si interessi salvini dei.......no pasaran

mario pellerey 02.12.15 19:02| 
 |
Rispondi al commento

OT ??
la NATO cornuto cerca chi gli rompe le corna..

http://mobile.tgcom24.it/checkexistpage.shtml?/mondo/la-nato-guarda-a-est-invitato-montenegro-mosca-non-resta-a-guardare-reagiremo-_2147053-201502a.shtml

Incasnero 02.12.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma al bombabimbominchia dargli fuoco, proprio no?

mic fan 02.12.15 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personale comparto Enti Locali: contratto fermo da 10 anni!!!!
La retribuzione accessoria unitamente alla retribuzione di posizione è distribuita non in base al merito tecnico, ma in base a quello politico ed a seconda dei desiderata del Sindaco o Presidente che sia con valutazioni che fanno veramente pena e chi le fa non si vergogna neanche di farle!!!!!!

salvatore carboni 02.12.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento

obbamma difende cesso turco ..Tra cessi si intendono....

http://mobile.tgcom24.it/checkexistpage.shtml?/mondo/russia-turchia-fa-affari-con-l-isis-pentagono-replica-accuse-assurde-_2147095-201502a.shtml

Incasnero 02.12.15 18:48| 
 |
Rispondi al commento

http://scenarieconomici.it/la-sfida-fra-contanti-e-bancomat-spiegata-con-un-disegnino/

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 02.12.15 18:39| 
 |
Rispondi al commento

..il "bomba" ha un solo destino...bum!!!!!!

pasquino 02.12.15 18:34| 
 |
Rispondi al commento

se volete farvi sentire come si deve consiglio di spostare il dissenso sotto la sede de mammella R.A.I.

il più grande organo di dis-informazione pubblica pilotata da un partito unico dittatoriale e venduto ai "migliori offerenti"

il più grande covo di giornalai stipendiati da nababbi con soldi pubblici a discapito dell'intera Nazione , Voi compresi

Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 18:30| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI NON DIMENTICHIAMOCI: FUORI DALL'EURO !

john f. 02.12.15 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Non ci crede piu' nessuno alle balle del Bomba. Piu' ne dice meno ci si crede. E comunque l'umiliante politica dei bonus oltre che immorale e' inefficace. I problemi del Paese si risolvono solo con politiche strutturali e organiche, ma non e' roba per questo governo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.12.15 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Boeri, presidente dell’ INPS ha fatto alcuni esempi:
un dirigente della prefettura, andato in pensione a 60 anni nel 2010 titolare di una pensione lorda mensile 2015 di 6.450 euro, percepisce una prestazione di 3.290 euro più alta di quella che avrebbe ottenuto con il ricalcolo contributivo;un ufficiale di Marina andato in pensione a 52 anni nel 2010 vedrebbe il suo assegno pensionistico passare dagli attuali 5.730 euro mensili a 2.750 euro;un sottufficiale andato in pensione all’età di 54 anni nel 2013 con una pensione attuale di 3.030 euro lordi mensili avrebbe un calcolo contributivo pari a 1.520 euro.
Ah, dimenticavo, lo Stato, non versava i contributi, quindi, l’INPDAP. (la previdenza degli statali) con 40 miliardi di debiti, è stata fatta confluire nell’INPS (la previdenza dei lavoratori privati)

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 02.12.15 17:49| 
 |
Rispondi al commento

..e spero non sia l ultima protesta

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 17:41| 
 |
Rispondi al commento

...Ma ovviamente di questa notizia non ci sarà traccia in alcun giornale o tg dei soliti noti intenti ad utilizzare fotomontaggi o peggio immagini di repertorio per cercare di dimostrare falsamente che Livorno è intasata di rifiuti..
tenete botta ragazzi il popolo italiano è con voi

David Z., Milano Commentatore certificato 02.12.15 17:40| 
 |
Rispondi al commento

ohhhhh ora che la Polizia di Stato va a protestare bisognerebbe prenderli a calci in culo e manganellate come fanno loro ai normali cittadini che protestano per i propri diritti, voi poliziotti dovreste imparare piu' umilta' visto che vi trovate nella stessa situazione di tutti

corsaro 02.12.15 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quand'è che gli italiani capiranno che i soldi che mancano a noi tutti 2200 MLD se li sono pappati bruciati spesi a mignotte e coca i politici?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 02.12.15 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Giornate dedicate al virus HIV. Tutti a parlarne, persino il Papa.
A Cuba, hanno realizzato rimedio contro la trasmissione dell'HIV e della Sifilide, da madre a figlio.
NEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 02.12.15 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Arrestatelo. Prima che faccia ulteriori danni.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.12.15 16:45| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+7
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 085)

10 settembre 2015

Gentiloni: se la Russia interviene in Siria lo scenario si complica.

----------------------


Bhè, certo.


Dipende per chi.


.

epe pepe 02.12.15 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma questa è una NAZIONE?

Giuseppe V. Commentatore certificato 02.12.15 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalla Stampa "Boom della tariffa dei rifiuti in 5 anni aumentata del 22.5%". Possibile che ancora vi siano italiani che non capiscono che tutte le partecipate sono "zeppe" di persone con stipendi mega, ex politici, amici del partito, parenti, amanti. E più la crisi morde e più loro cercano di infiltrarsi nella "greppia", tanto paga pantalone! Possibile che questo pantalone che si incazza sempre più quando arrivano le bollette, alle urne si scorda tutto? "O voti M5S e provi a cambiare o li continui a mantenere senza lavorare"

stefanodd 02.12.15 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Per i dipendenti della Polizia di Stato
"il collocamento a riposo d'ufficio, a decorrere dal 1° gennaio 2013 continua ad avvenire in corrispondenza dell'età massima per la permanenza in servizio, così come fissata dai singoli ordinamenti e non adeguata agli incrementi della speranza di vita, nell'ipotesi in cui al compimento di detto limite di età risultino già soddisfatti i requisiti prescritti per il diritto a pensione anticipata".
In particolare se al compimento dei seguenti limiti di età:

· 65 anni per il dirigente generale.

· 63 anni per il dirigente superiore

· 60 anni per le qualifiche inferiori.

Il dipendente ha già maturato i requisiti previsti per il conseguimento della pensione di anzianità, NON TROVA L'APPLICAZIONE PER L'INCREMENTO previsto per l'adeguamento alla speranza di vita di cui all'articolo 12 comma dodici quater del decreto legge n. 78/2010 convertito con modificazioni con la legge n. 122/2010 e successive modificazioni e integrazioni.
Di converso "qualora il dipendente raggiunga il limite di età previsto in relazione alla qualifica o al grado di appartenenza dal 2013 e non abbia, a tale data, già maturato i requisiti previsti per la pensione di anzianità, il requisito anagrafico previsto per l'accesso al pensionamento di vecchiaia deve essere incrementato di 3 mesi.
Il requisito minimo per il diritto alla pensione di vecchiaia è:
20 anni di anzianità contributiva.
Il muratore, sui ponteggi ci deve andare fino a 65 anni SALVO ADEGUAMENTO ASPETTATIVA DI VITA, 3 mesi/anno.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 02.12.15 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Ci costringono a pagare tutto con il bancomat.
Le commissioni bancarie sono pagate dal commerciante, che a sua volta le carica sul prodotto che ti vende, così, anche chi paga con il bancoscem (contanti), paga il prodotto con l'aumento, e quindi LORO, incazzano più IVA.
Et voilà!

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 02.12.15 15:53| 
 |
Rispondi al commento

_____

...prima si sono estesi fino all'Ucraina..

ora ci provano con Montenegro....


atti provocatori... proprio in coincidenza con i fatti in Siria..

---

Nato invita Montenegro a entrare
Mosca annuncia rappresaglie

http://www.agi.it/estero/notizie/nato-invita-montenegro-a-entrare-br-/mosca-annuncia-rappresaglie


come appartenente al citato gruppo di persone in divisa posso dirvi che con questo nuovo contratto da 10 euro lorde lo stato sta facendo cassa, di fatto fa sembrare che esca i soldi ma in verità sta prendendo soldi.... mi spiego per la mancanza di un contratto ci stanno dando la vacanza contrattuale che si aggira a 12,90 euro lordi, con il rinnovo di contratto di fatto questa voce sparisce perciò lo stipendio sarà di 12,90 euro in meno ma di fatto verranno dati 10 euro in piu... a conclusione toglierà 12,90 per darci 10 euro... a conti fatti lo stato guadagnerà 2,90 euro lordi per ogni appartenente alle forze di polizia e militari.

domenico petruzzelli 02.12.15 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Bongiorno; volevo solo dì che me fa girà 'i cojoni, de dove'n assiste ar linciaggio mediatico der Sindaco Nogarin e de 'a continua diffamazzione der M5S su tutti 'i canali RAI (co' quarche schizzo de fango e merda su l'artri), e sempre co' toni der tipo "vedete che macelli combinano quando governano": ma, visti i brillanti risurtati vostri, che cazzo c'avete da dì, voi che c'avete messo tutti ne 'a merda sino ar collo, che ve siete svenduti er Paese, che ve siete magnati l'impossibbile, che continuate a trattarve come Prìncipi e siete solo 'na manica de malfattori e 'ncompetenti, o se va bbene, marionette e buffoni a libro paga??? E se e dovemo proprio finì co' 'e pezze ar culo, comunque mejo finirce cor M5S, che co' voi......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.12.15 15:36| 
 |
Rispondi al commento

@ pabblo


a Paole', ammazzate ao'............ ar mejo amico tuo, li fij janno regalato er computer novo e te manco er caffe' paghi pe' festeggia'...........!!!!!!

Caciara ........Roma Commentatore certificato 02.12.15 15:34| 
 |
Rispondi al commento

bella intervista a bagnai :

https://www.youtube.com/watch?v=5PpJaCsz4gk

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.12.15 15:19| 
 |
Rispondi al commento

A che età vanno in pensione i signori poliziotti?

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speravo che il titolo dicesse "la polizia sotto casa del premier per arrestarlo".

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo non ho trovato altre fonti riguardo questo articolo ma se risulta vero,sarebbe una svolta.

http://www.ilprimatonazionale.it/esteri/putin-caccia-soros-35313/

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 02.12.15 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Qil caso stamina non ha insegnato nulla

Di nuovo si assegnano ad un unico gruppo di ricerca i fondi

Rosa Anna 02.12.15 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che se a protestare sono io, per i tagli al mio stipendio, questi mi vengono a menare (con gran soddisfazione loro e del bomba).

Davide Durì 02.12.15 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Che ve lamentate
Ai figli diciottenni lo stato da la paghetta
Il Natale più allegro degli ultimi dieci anni
Il PIL sale
Alllllelua allegria
Potrebbe essere l'ultimo Natale


Ormai sono senza scrupoli i giornalisti di regime
Non c'è via di scampo


Rosa Anna 02.12.15 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Perchè diavolo non c'è andato Nogarin a Tagadà dalla Panella che è ora in diretta?
Perchè ha disdetto?

Son tutti li ad infamarci senza contraddittorio!!!

Marco Bechini da (), Firenze Commentatore certificato 02.12.15 14:28| 
 |
Rispondi al commento

________

il ministero della Difesa Russo ha appena mostrato le prove che ISIS e Turchia si scambiano petrolio con armi..

domanda per Erdogan la Nato e gli USA;

se la Siria e la Turchia non hanno piu rapporti commerciali dall'inizio della Guerra..

che ci fanno decine su decine di Tir e Camion cisterna al confine Sirio - Turco che vanno avanti e dietro?

Non mi vorranno far credere che Erdogan manda le sue merci ad Assad ?!

---

dove sono le prove da parte di Erdogan che un Jet Russo ha violato il suo spazio aereo ?

..fino ad ora abbiamo solo un diagramma che posso farlo anch'io con il mio pc?

e dove sono i 5 minuti di audio dove si sentono i 10 avvertimenti prima dell'abbattimento del Jet Russo che si dice di aver violato lo spazio aereo Turco per 17 secondi ?

come fai ad avvertire un pilota per 5 minuti se ha appena violato il tuo spazio per 17 secondi?

che fanno comprimono i 5 minuti dentro i 17 secondi ?


http://it.sputniknews.com/mondo/20151202/1651802/Terrorismo-Clandestini-Sirte-Fondamentalismo-Mediterraneo-Profughi.html

Giovanni Allegra 02.12.15 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Nel mondo alla rovescia, ti costringono ad avere un conto corrente bancario in un Paese scandaloso dove non c'è la Banca Statale o un conto alla Posta con costi altissimi, molto più alti della media europea, perchè se alla ggente viene in mente di pagare il caffè o il giornale con il bancomat devi obbedire....Ripeto esporre in tutta Italia cartelli con la scritta: "O voti M5S e provi a cambiare o paga e non ti lamentare".

stefanodd 02.12.15 14:22| 
 |
Rispondi al commento

"Servono investimenti, non bonus elettorali" questa frase mostra una totale mancanza di conoscenza di come funziona la democrazia rappresentativa...

Giuseppe Verdi 02.12.15 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Vi invito a leggervi questo interessante articolo.

http://www.rischiocalcolato.it/2015/12/a-livorno-si-e-scatenato-linferno-mediatico-perche-e-passato-un-principio-le-banche-non-le-paga-pantalone.html

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 02.12.15 13:50| 
 |
Rispondi al commento

così imparano a proteggere chi detiene il potere a sbafo

sandro caramello Commentatore certificato 02.12.15 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Ieri, sul lavoro, sono morti 3 operai.
Per 1,200 euri al mese.
I funerali a spese delle famiglie.
Dal 1 gennaio, sono 652.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 02.12.15 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' veramnente uno schifo ! Il bugiardo seriale ! Speriamo che gli divelgano le cancellate della sua casa! Perchè arretsrlo non si può senza mandato del giudice ! La magistratura lo protegge (per ordini superiori internazionali),,,vedi archiaviazione spese pazze provincia ! Ma i nodi (prima o poi) verranno al pettine !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 02.12.15 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Si, speriamo per l'arresto per alto tradimento!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.12.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Appartenenti Forze dell'Ordine ogni 100.000 abitanti:
USA 230
Gran Bretagna 264
Germania 289
Francia 387
ITALIA 467
Tutto qui.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 02.12.15 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti i problemi che abbiamo avuto e che abbiamo oggi finanziari prima e di sicurezza fisica ora sono dovuti ad azioni di convenienza innescate da Stati esterni al nostro: noi si, abbiamo fatto l'errore di vendere armi ma la causa della belligeranza non e' nata dall' italia e pertanto il nostro Governo dovrebbe chiedere la copertura dei costi tangibili ed intangibili a chi ha creato la situazioe attuale di insicurezza in particolare senza fare commenti: non devono essere il lavoratori italiani a dover pagare per le assurdita' in atto derivate da altri.

giampaolo gottardo, go Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.12.15 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Belin...vado a memoria...non ricordo nella mia vita di aver sentito dire che le forze dell'ordine abbiano mai manifestato o scioperato contro il governo!
Azzo sian proprio messi male!
Il bischero che dice?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.12.15 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il 3 è previsto anche l'arresto?
Grazie mille!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.12.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.senato.it/3861#

diretta dal senato

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici delle forze dell'ordine, i soldi per voi non ci possono essere:servono per le tangenti di stato,per le super pensioni ,per i costi standard mai introdotti,per le poltrone inutili occupate da parassiti e per oliare la macchina del potere sempre assetata di denaro. Non ci sono soldi per voi. Dispiace ma le priorità sono altre.

undefined 02.12.15 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Max Bugani, ieri sei stato pessimo dalla gruber Bilderberg ma era da aspettarselo, dover andare da una tale gallina, o ancora peggio a "di martedì" con gli insignificanti e cosi detti moderati sempiterni mieli di sto cazzo, quelli che si allineano in presunte "vie di mezzo" che guarda caso cadono sempre a favore dei potenti di turno! mieli l'ennesimo horror vacui all'italiota maniera, il nulla che si fa "pensiero critico", con quell'aplomb da totale idiota che crede di sversare perle di saggezza alla Pierpaolo, ma vaffanculo! Oramai non possiamo stupirci della bassezza intellettiva degli italioti, a cui per ricordare che il presepe proviene dalle zone arabe, che Babbo Natale vivrebbe in Lapponia dobbiamo aspettare il mitico Crozza! Mentre nel frattempo i segaioli verdi, vi ammorbano con le loro castronerie, senza che nessun "giornalista" sia capace di fare la stessa cosa? Gia giornalisti analfabeti o deficienti come la gruber, quel sempre più ridicolmente mentecatto di floris, con le sue tabelle i suoi pensierini da primina, in uno "spettacolo" dove prevalgono i pensierini dei più fallimentari idioti alla bersi, alla mieli, alle santa de che! Altro che "valori" dell'occidente, se le STRONZATE DI TUTTI, sono legittimate come opinioni e addirittura innalzate ad opinioni politiche, come la salvaguardia del "nostro" presepe peccato tutto arabo, senza che nessuno riesca a contenere questi deliri da cerebrolesi analfabeti alla segaiola e destrorsa maniera, ma cosa potete aspettarvi da un non popolo totalmente analfabeta? e gia ora gli date 500€ ai giovani analfabeti italioti, vedrete come si precipiteranno ad acquistare i libri della Ubaldini & Castoldi, gia vedo le fila in libreria, ahahahahhahaha!
Ogni giorno che mi tocca incrociare il viso dell'ennesimo "leader" impresentabile, ridicolo, squallidissimo, con quel faccione da ebete totale e le sue smorfie infantili da mentecatto, e dover assistere all'ossequio che gli si riserva, diviene il vomito itaglia de merda!

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 02.12.15 12:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno Stato che paga 90.000 ( novantamila ) euro di pensione o di stipendio a tantissimi suoi dirigenti , in genere incapaci , e non fornisce il necessario alle forze dell'ordine è destinato al fallimento . L'importantissimo compito delle forze di polizia è insostituibile specialmente in questo periodo che vede il Paese sconvolto dai clandestini e dai terroristi ! Vedere poliziotti che spingono l'auto in panne è allarmante e patetico e accomuna gli agenti in tutto e per tutto al popolo rassegnato al malgoverno dei nostri illegali governanti ! Qualche palluta protesta in più non farebbe male .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 02.12.15 11:59| 
 |
Rispondi al commento

http://webtv.camera.it/home

diretta dalla camera

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.12.15 11:42| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Proprio ieri alla presentazione del libro di vespa (guarda che caso eh ....sempre il capo di governo ad ogni presentazione dei libri di questo conduttore RAI, a pensar male si fa peccato ma il più delle volte .... prima era il famoso pregiudicato a presenziare ora il suo figlio putativo), comunque dicevo che.... ieri alla presentazione il bomba non ha perso occasione per denigrare M5S ed il suo modo di vedere a fare politica.
Il bomba ha infatti ribadito come i 500 euro dati ai neo 18enni non sono un modo per COMPERARSI VOTI.
AH NOOO?????
Allora il pagliaccio a capo di governo dovrebbe spiegarle ai cittadini alcune cose.
Dovrebbe spiegare come mai dare 500 euro ai nei 18enni quando, tra questi, ci saranno sicuramente anche ragazzi di famiglie ULTRABENESTANTI che magari portano "a casa" stipendi da 4-5 mila euro al mese.
E lo scrive chi ha suo parente che compie 18 anni ma che vede questo come un vero e proprio sistema per COMPERARSI I VOTI di ragazzi che mi auguro tantissimo abbiano una visuale diversa della politica rispetto a quella portata aventi dai PAGLIACCI che abbiamo avuto per anni e che ancora abbiamo come nostri governanti.

mario 02.12.15 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo ormai la gente è stanca pure di manifestare per i propri diritti, lo dovrebbero fare tutti, solidarietà alle forze dell'ordine.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 02.12.15 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi può aiutare spiegandomi come fare per eliminare la pubblicità Sky che mi impedisce la lettura del post . Grazie


si vabbè però quando si tratta di picchiare chi protesta in strada questi sono sempre i primi e contenti di farlo (sono servi mica persone normali)

renato r., roma Commentatore certificato 02.12.15 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i somari dell'informazione dicono che il m5s non è in grado di governare,foraggiati da soldi pubblici vedi 125 mil.di euro regalati all'UNITA ,gli intoccabili stanno tremando i loro privilegi sulle spalle dei cittadini,il BOMBA sta facendo peggio del suo predecessore oltretutto finanzia la campagna elettorale con soldi pubblici in modo fallimentare vedi job acts 3 miliardi bruciati,il BOMBA elargisce 100 e toglie 80 e i giornali coprono tutto finche' sono nel libro paga del sistema.


nessun tg lo dira' perché sono servi del potere

simone stellini Commentatore certificato 02.12.15 10:53| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE LA VERA INFORMAZIONE LA DATE VOI M5S ,AVANTI COSI' MANDIAMO VIA IL NON ELETTO & CO.

antonio rubino 02.12.15 10:46| 
 |
Rispondi al commento

ot

è in voga sui media compiacenti il mantra: "il m5s non è in grado di governare"

ma il piddì che sta governando adesso, sa quello che sta facendo?

""Jobs act, via articolo 18 anche per i dipendenti pubblici. “Il governo ha mentito sapendo di mentire”""

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/02/jobs-act-via-articolo-18-anche-per-i-dipendenti-pubblici-il-governo-ha-mentito-sapendo-di-mentire/2269513/#disqus_thread

per me non sanno quello che fanno...sperano in un miracolo ma non sanno nemmeno che tipo di miracolo...vivacchiano , non vogliono lasciare il joystick :)

sarebbe meglio che matteo e soci tornassero alla play... li col joystick farebbero meno danni :)

pabblo 02.12.15 10:40| 
 |
Rispondi al commento

NON OSTANTE ABBIA TUTTI I MEDIA A FAVORE....

Ogni giorno è in Tv, interviste senza contraddittorio, battutine a favore suo e dell'esecutivo fatte da conduttori che non vedono l'ora di infilare la frasetta a favore del Bomba in quasi tutti i programmi, con la distribuzione a pioggia di Bonus per cercare di accaparrarsi elettorato e non ostante tutto il resto ; OGGI LA PAGINA FACEBOOK DI ALESSANDRO DI BATTISTA HA SUPERATO I LIKE DELLA PAGINA DEL BOMBA!!!!!!!!!
In attesa del sorpasso nelle urne, questa per me è già una grandissima notizia, la rete è con il Movimento, NON OSTANTE TROLLS A BIZZEFFE PAGATI PER DISINFORMARE!!!!!

Gianni B. 02.12.15 10:36| 
 |
Rispondi al commento

ot

scommetto che il candidato sindaco per bologna del m5s legge il fatto , che oggi dice:

""Jobs Crac: l’occupazione è ferma
e Renzi ha regalato 3 miliardi""
""Il governo festeggia il flop miliardario del Jobs Act
SUCCESSONE, L’Istat: da gennaio a ottobre, nonostante sgravi fiscali
per 3 miliardi e nuove norme, sono solo 2 mila i lavoratori stabili in più""

ma se avesse avuto l'accortezza di leggere ieri alcuni commenti sul blog del signor grillo, sarebbe stato più incisivo nei confronti del sindaco di pesaro che continuava a menarla col mantra ""i dati economici e occupazionali sono buoni, merito delle riforme di matteo"

:)

pabblo 02.12.15 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi i manganella??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.12.15 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori