Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#MicrocreditoInAzione: Il Rostipub 5 Stelle di Francesco Olivieri

  • 5

New Twitter Gallery


"A Bassano del Grappa, in Veneto, la rosticceria "Da Gigi” è una delle centinaia di piccole imprese che hanno aperto grazie al microcredito nel quale confluiscono i tagli degli stipendi dei parlamentari M5S.
Ad oggi ci siamo tagliati 14 milioni di euro. Finora sono state aperte ben 741 aziende, per un totale di 11 milioni e mezzo di euro e un importo sul singolo credito di 21 mila euro. Fantastico, stiamo realizzando un sogno, trasformare questo Paese come lo vogliamo noi, con tante piccole imprese che stanno nascendo attraverso i tagli del costo della politica. La rosticceria è stata aperta da Francesco Olivieri che ci racconta la sua storia:
"Ho il bar "Da Gigi" a Bassano del Grappa e sono riuscito ad aprirlo grazie anche al M5S. In banca ci avevo provato in mille modi, per aprire questa attività che era il mio sogno, ma mi è sempre stato risposto no per problemi di garanzie, soldi, e altro. Col M5S invece tutto questo non è accaduto, sono passato subito ai fatti e ho realizzato il mio pub. Adesso posso cucinare tranquillo, fare i miei calzoni, le mie polpette, le mie panelle, gli arancini, senza avere il pensiero della banca."
Auguro tantissima fortuna a lui e a tutte le persone che fino ad oggi hanno potuto ottenere il microcredito e finanziare il proprio sogno. Grazie e in bocca al lupo!" Federico D’Incà, M5S Camera

acquistavvw.jpg

19 Dic 2015, 12:50 | Scrivi | Commenti (5) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 5


Tags: M5S, microcredito, microcredito m5s

Commenti

 

Ma come! Proprio a Bassano, fertile terra della lega lombardoveneta!
Come mai? Una volta nel nord Italia si sarebbe dovuto fondare un istituto di credito atto a sostenere col suo operato le imprese nordiche. Ma che fine ha fatto? Come mai il Movomento5Stelle che fa solo inciuci col pd (come afferma cadrega o cadriga o come si chiama) riesce ad aiutare le imprese del verde Veneto? E la famosa banca del regno lombardoveneto...http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=703670&chId=30

john f. 20.12.15 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Un commento sugli errori dei vari politici implicati in vicende giudiziarie, se sono consapevoli dei reati ascrittegli, vanno cacciati, se sono inconsapevoli, vanno cacciati poiché non sono certamente all'altezza dei compiti conferiti.
Come facciamo a dare fiducia a Politici che non sono in grado di difendere nemmeno i loro interessi e vengono colti con le mani nella marmellata?

francesco ferrari 20.12.15 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Devo passarci in questa rosticceria a 5 stelle! Visto che non è troppo distante da dove io abiti. Avanti così!!!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.12.15 08:38| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe io ti ringrazio anticipatamente forse grazie all'opportunità del microcredito riuscirò ad aprire la mia attività di commercio di pesce congelato dopo aver seguito tutta la prassi che chiedeva il regolamento lunedi 21/12/2015 mi recherò in banca al credito cooperativo sen.Grammatico per chiedere il microcredito sperando che lo accettino. caro Beppe potresti indicarmi qualcuno del movimento 5 stelle in cui posso rivolgermi? io vivo a Trapani buona sera

Vito Grimaldi 20.12.15 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo, peccato che di questa cosa unica se ne parlo poco perchè al governo fa come l'effetto della kriptonite a superman.
Date più informazioni possibili alla gente e fate pubblicità anche sulle vetrine dei negozi aperti per merito vostro con il logo del movimento, almeno chi passa lo sa ed apprezza il vostro coraggio e rinuncia.
In bocca al lupo e forza avanti tutta che il traguardo è VICINISSIMO!!!Parlo per Roma la mia "povera" ma bellissima CAPITALE!

Gianfranco Reggiani, Roma Commentatore certificato 19.12.15 19:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori