Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Natale inquinato, #NataleSenzaPizza

  • 117

New Twitter Gallery

natalesenzapizza.jpg

"Dovremmo trascorrere il Natale con la maschera antismog. Nonostante le targhe alterne, i biglietti speciali dei mezzi pubblici, la riduzione dei riscaldamenti e l'obbligo di chiusura delle porte dei negozi, l'aria è sempre irrespirabile e velenosa. In Campania hanno persino vietato la pizza nel forno a legna, ma tutto questo è e sarà un palliativo fino a quando si fa finta di combattere l'inquinamento.

Lo smog è responsabile in Europa di 430mila morti premature all'anno. Dovremmo ricordare al governo italiano che #LoSmogUccide dopo la vergognosa decisione presa settimana scorsa - proprio in emergenza smog - a Bruxelles nella sede del Consiglio europeo. Non solo quella di oggi, anche l'aria che respireremo domani non sarà più pulita. Ecco perché.

VIDEO Lo smog uccide

Il Consiglio europeo dei Ministri dell'Ambiente ha annacquato la revisione della direttiva sulle emissioni inquinanti approvata dal Parlamento europeo lo scorso 28 ottobre. La maggioranza qualificata di 24 Paesi membri (Italia a favore, ma il Ministro all'Inquinamento Galletti era assente) ha abbassato i nuovi limiti nazionali delle emissioni inquinanti dal 2020 fino al 2030. Si indebolisce la lotta a anidride solforosa (SO2), ossido di azoto (NOX), micropolveri sottili (Pm 2.5), composti organici volatili non metanici (COVNM), ammoniaca (NH3) e metano (CH4). Siamo nelle mani di veri e propri inquinatori seriali.

TABELLA. Ecco la differenza tra la posizione del Parlamento europeo e del Consiglio rispetto agli impegni di riduzione delle emissioni per l'Italia

Il Parlamento europeo aveva approvato un piano per ridurre del 52% il numero delle vittime dello smog. Il Consiglio europeo è sceso al 48%. Dietro queste percentuali ci sono migliaia di vite umane in gioco. L'abbassamento degli obiettivi equivale a 17.200 morti per smog in più all'anno, 17.200 vite umane che si rinuncia a salvare (ogni punto percentuale equivale a 4.300 morti).

IL METANO

Il metano determina il 18% dell'effetto serra, è un gas naturalmente presente in atmosfera, anche se dal 60% all'80% delle emissioni mondiali sono causate dall'uomo: discariche, miniere di carbone, allevamento intensivo, estrazione dei combustibili fossili e riscaldamento delle biomasse sono i principali produttori. Il Consiglio europeo ha alzato bandiera bianca e il metano non è più considerato un nemico numero 1 per la salute dei cittadini. E' una vergogna.

L'AMMONIACA

Secondo le intenzioni del Consiglio europeo il target dell'ammoniaca per l'Italia passa dal 26% al 14%. La maggior parte dei governi ha indebolito in modo significativo i limiti proposti a causa della pressione dei grandi gruppi agricoli: circa l'80% delle emissioni totali di ammoniaca in Europa viene emessa da solo il 3% delle multinazionali agricole che sfruttano in modo intensivo la terra (il cosiddetto agribusiness).

LE CHIACCHIERE DI COP21

Escludere il metano, uno dei principali gas a effetto serra, 21 volte più dannoso dell'anidride carbonica, per fare l'ennesimo regalo alle grandi lobby dell'industria, dei trasporti e dell'agricoltura è l'ennesimo attentato di questo governo alla salute dei cittadini. Quelli che hanno preso questa decisione sono le stesse persone - gli stessi governi - che qualche giorno prima a Parigi definivano "storico" l'accordo raggiunto alla Cop21. Le azioni vanno dalla parte opposta delle parole.

NON E' FINITA QUI.

I portavoce del Movimento 5 Stelle Europa si batteranno nella fase di negoziazione (i cosiddetti triloghi fra Commissione, Consiglio e Parlamento) per impedire questo attentato alla qualità dell'aria, alla salute dei cittadini e al futuro del pianeta. Siamo curiosi di vedere come si comporteranno gli esponenti del Partito Democratico che a Roma difendono un governo che ammazza la qualità dell'aria, mentre a Strasburgo votano a favore di limiti più ambiziosi e obiettivi vincolanti." Piernicola Pedicini, M5S Europa

acquistavvw.jpg

24 Dic 2015, 17:19 | Scrivi | Commenti (117) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 117


Tags: inquinamento, M5S, Natale, smog

Commenti

 

Prestito proposto tra i singoli
Ciao cari; Concede prestiti a chiunque sia interessato in assistenza finanziaria. Si tratta di un prestito tra individuo personale con condizioni molto semplice. Il mio tasso di interesse sopra la durata del prestito è del 3% e rimborso avviene mensilmente. Se qualsiasi momento siete interessati, vi prego di contattarmi tramite la mia e-mail: rouliodiego@outlook.it

diego roulio, roma Commentatore certificato 30.12.15 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Con la scusa dello smog si preparano altre spese pazze. Sostituire decine di migliaia di autobus pubblici al costo di 200.000 euro al pezzo. Non è difficile ipotizzare una cifra vicina al miliardo di euro per il solo acquisto di tanti mezzi nuovi. Non una voce invece sul ricondizionamento di una flotta si vecchia, ma adeguata alle finanze di un paese disastrato come questo. Gli strumenti e le tecnologie esistono ma evidentemente non consentono grosse mazzette trattandosi di interventi molto semplici ed efficaci. Per esempio come l'uso dell'ossidrogeno (HHO). Dati alla mano, è dimostrato che questo sistema abbatte fino al 90% del particolato insieme ad altri inquinanti ed è basato sulla scissione delle molecole d'acqua... Un sistema del genere per un bus non arriverebbe a costare 2000€ e risolverebbe moltissimi problemi di emissioni ad un costo risibile rispetto all'acquisto di un nuovo bus. Cosa ferma questi sistemi? Troppo economici? Non consentono laute mazzette?

Guido D. Commentatore certificato 30.12.15 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Per completezza sarebbe gradita una tabella dei limiti antecedenti ai nuovi.
Sul Mercurio?
Sulla Diossina?
Ci sono aree dove la Diossina emessa dagli inceneritori è decine di volte inferiore (nel totale) a quella emessa da altre fonti..sottaciute. Sottaciute ma che risultano da rapporti ufficiali. Ripeto:Ufficiali.
Buon lavoro.

roberto gioffredi, verolanuova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.12.15 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo essere seri ogni tanto anche noi italiani. Non si vuole capire che per ridurre le emissioni occorre intervenire sulla fonte dell'inquinamento.
Ho lavorato una vita come ricercatore esperto sui carburanti ed emissioni ed vi posso garantire, come è noto a tutti i tecnici del settore, che le polveri sottili (PM 10 5 e 2,5) sono causate principalmente dalle auto diesel e gli altri inquinanti principalmente dalle auto a benzina.
Perciò c'è una sola soluzione, BLOCCARE LE AUTO DIESEL (ed anche gli altri mezzi diesel ancora più inquinanti). Non devono più circolare in città.
Capisco che una decisione del genere è poco popolare, fa perdere consensi e voti, ma se un ponte ha un limite max di peso non basta far passare i mezzi a targa alterna occorre bloccare i camion.

enrico tessaro 26.12.15 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Non ci resta che stare al freddo! Se OGNI FORMA DI COMBUSTIBILE CREA SMOG !
Se la mobilità CREA SMOG !
E' vero che i potenti del pianeta, possono fare leggi contro le emissioni nocive, ma sono i privati con le industrie e le multinazionali che "DEVONO" applicarle, "Il profitto" viaggia in senso contrario!

Pietro M., Villarfocchiardo Commentatore certificato 26.12.15 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Buone feste a tutti anche da parte mia e grazie di esistere.

Clara M. Commentatore certificato 26.12.15 09:19| 
 |
Rispondi al commento

è facile BONIFICARE e ...non solo l'ambiente!........immaginate COME!!!!

franco a., roma Commentatore certificato 25.12.15 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Ma siamo seri, lo smog non esiste, come la mafia. La COP21 e' ormai passata, chi se ne ricorda piu'.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.12.15 16:51| 
 |
Rispondi al commento

X TUTTI I COMMENTATORI E X LO STAFF


*´¯`.¸¸.*´¯`*ⓑⓤⓞⓝ ⓝⓐⓣⓐⓛⓔ ⓑⓛⓞⓖ*´¯`*.¸¸.*

old dog 25.12.15 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale a tutti, e restate umani.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 25.12.15 09:45| 
 |
Rispondi al commento

A bonificare l'ambiente, non ci vuole niente.
Il limite consentito per l'Atrazina, era dello 0,1 mg.
Il ministro Donat Cattin, con un'ordinaza, tolse la virgola, ed il limite divenne 1mg.
Et voilà!
E voialtri umani, vi state a lambiccare il cervello.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 25.12.15 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di Cuore a Beppe,Gianroberto e a tutti i nostri eroici portavoce!! Grazie di tutto,grazie perché attraverso il vostro lavoro il Natale riacquista il suo significato

Paola L., Verona Commentatore certificato 25.12.15 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Memorabile intervento del parlamentare di “5 Stelle”, Alessandro Di Battista ,

da diffondere il più possibile, specialmente OGGI che non ci sono giornali e i “telegiornali” fanno solamente PIANGERE !
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/12/18/boschiacasa-memorabile-intervento-di-di-battista/

Vincenzo Matteucci 25.12.15 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Quindi, come combattono l'inquinamento?
Aumentando la soglia d'inquinamento.
Quindi si arriverà al punto del non ritorno e non ce ne accorgeremo.

john f. 25.12.15 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esattamente cosa vi aspettate?

I problemi ambientali si conoscono dagli anni '70 e non è stato fatto nulla. Fare qualcosa significherebbe cambiare radicalmente la società, ma questo è naturalmente inpopolare. E visto che la democrazia rappresentativa si basa sull'ottenere voti non semplicemente possibile fare qualcosa davvero.

Certo, ci sono i pagliativi, le chiacchiere, le marche di sensibilizzazione, e i post come quest. Ma non possono davvero esserci dei fatti.

Almeno finchè il collasso non ci colpirà, ma sarà troppo tardi. E che vi potremo dire? È almeno 60 anni che lo sappiamo, e non era una questionde di "SE", ma di "QUANDO."

Giuseppe Verdi 25.12.15 03:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace, non la condanno moralmente prima di capire meglio le dimensioni dell'eventuale abuso, e le ragioni di una mancata tempestiva denuncia dell'eventuale ricatto. Rosa Capuozzo deve dimettersi subito da sindaco, per rispetto verso i suoi elettori, ma anche degli altri cittadini. Altrimenti venga espulsa anche lei. Mi spiace essere cattivo a Natale... Auguri a tutti.


NATALE SENZA PIZZA

Ve l'avevo detto de lascià perde l'iniziativa de fa servì la pizza ai parlamentari!

Adesso vietano pure quella!

Bona notte gentaccia

Fate bone feste

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.12.15 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutto il movimento 5 stelle e uno speciale a BEPPE. Silvana

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.12.15 00:20| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/CEk5yTH4H5g

Caciara ........Roma Commentatore certificato 25.12.15 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Buon..de che ?? Comunque bona notte a tutti....e bona notte ar secchio..

Romolo 25.12.15 00:06| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sulla vigilia di natale


gurdo la messa di natale e mi pare di vedere un papa che fa una messa funebre invece che santificare la nascita di un bambino... molti simboli sono spariti e la sua veste porta solo delle croci con 2 righiune che sembra un vestito comprato dai cinesi... la mitra non ha simboli ... è tetra.. le canzoni pure ... e poi qualche ripresa ai camiti tanto per fare un po' di propaganda pro-camitica.... finisce la messa che era da angoscia e arriva il cardinal Magnasco a farci una pretica che "distinguiamo quelli che sbagliano dalla istituzione" che tradotto in itaGliano significa " io che sono cardinale posso sbagliare e rimango cardinale mentre tu che sei uno stronzo qualunque puoi fare bene e rimani stronzo"....disgustato esco di casa e faccio 2 km per andare dai parenti e mi ritrovo 3 puttane rumene seminude a sculettare in ricerca di clienti... nulla di male se non fosse che sono le 23.45 della viglilia di natale!

che vomito!

natale da vomito 25.12.15 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale!
al blog e ai patrioti che, ovunque e comunque, combattono per il bene comune, la sovranità e la democrazia partecipata.
In alto i cuori!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.12.15 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

peccato che il surriscaldamento globale sia solo la scusa per mascherare un'altra verità ed intanto volgiono toglierci la pizza per fare un piacere al mc donald... ed il metano per fare un piacere ai petrolieri... Ma Sveglia! https://www.youtube.com/watch?v=MDAOa5fy-Oc

vi 24.12.15 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Conosciamo tutti la teoria delle finestre rotte
Sappiamo tutti che esiste un inconscio collettivo
Se applichiamo la singolarità matematica al comportamento d'insieme della economia monetaria; abbiamo il punto nello sviluppo di una civiltà accelerato, oltre la previsione di prevedere di coloro che vivono il sistema. Il punto in cui siamo deve però porci un interrogativo inquietante non su ciò che diverremo
Ma di quel che ci nutriremo.
Non esistono alternative al nostro metabolismo
e di conseguenza una moltitudine di uomini potrebbe soccombere
Gli adepti che hanno imposto la religione unica del denaro come irreversibile continueranno a considerare eresie verità logiche. Perseguiteranno con inquisizioni e roghi
coloro che sfuggono al loro credo
Sono coriacea sarà che forse nel mitocondrio un po di sangue di fra Dolcino che ha soggiornato qui mi è rimasto
Una cosa la so gli esseri viventi possiedono un autocontrollo
naturale.

Rosa Anna 24.12.15 23:22| 
 |
Rispondi al commento

BUON NATALE A CHI.

Buon Natale a chi 'n c'ha un caxxo da festeggià.

Buon Natale a chi 'n c'ha un caxxo da magnà.

Buon Natale a chi 'n c'ha un caxxo da regalà.

Buon Natale a chi 'n c'ha un caxxo da amministrà.

Buon Natale a chi 'n c'ha un caxxo da invidià a chi campà pe' fregà.

Buon Natale a chi.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.15 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riusciamo ad avere un governo legalmente eletto , figurati se potremo fare qualcosa di concreto sull'inquinamento

vincenzodigiorgio 24.12.15 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale e buon anno a 5 Stelle

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.15 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Pazzienza...e faranno co a corente elettrica...peccato che quella(a corente) viene prodotta da e centrali che bruceno carbone...

Sto a parla' d'e pizze...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.12.15 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non commento tanto spesso, ma seguo quotidianamente il blog.

Auguri di buone feste dal profondo del cuore Beppe.

Lupo Mannaro 24.12.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Natale
Quale Natale
Quello consumato in un supermercato
Quale Natale
Quello sfasciato in un mondo inquinato
Quale Natale
Quello rubato a ogni cittadino ingabbiato

Ma fatemi il piacere
Non va più festeggiato
Se rispettato

Rosa Anna 24.12.15 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale Beppe, tanti, tanti auguri!

Sara Taddei, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.15 21:08| 
 |
Rispondi al commento

La peste inquinante mondiale ricopre ormai da tanto, tanto tempo tutto il globo ed il fattaccio, più passa il tempo e più diventa irreversibile. Ormai è da imbecilli obliarla o archiviarla o nasconderla e far finta di nulla o peggio falsificarla per trovare qualche ridicola giustificazione. Ormai non è più possibile affermare l'esistenza di un'oasi, piccola che sia, pulita e vergine. Non esiste più un'area pulita e l'inquinamento, da questo o da quello o da chiunque altro elemento, è totale.
Poi a tutto questo e insieme con esso s'aggiunge, ma ne fa parte integrante, il triangolo equilatero maledetto (Similis cum similibus) inscritto in una sorta di anello di Moebius (quello che si percorre in eterno ripetendo sempre lo stesso tragitto) con ai vertici del triangolo sempre e solo i soliti "idioti": GUERRE - ARMI - MORTE. Fino a quando? Fino al grande BIG BANG in cui verranno fatte scoppiare all'unisono tutte le SUPERBOMBE e all'annientamento totale di tutta la Terra. E allora altro che inquinamento... sarà la fine di tutto... la tanto venerata, leccata, osannata, celebrata PACE ETERNA di cui fanno menzione tutte le religioni.
Aiuti ai bimbi? Ma se li fanno morire nei modi più atroci, dilaniati in minuscoli pezzettini sotto i bombardamenti, sotto le macerie, affogati in mare, denigrati e poi squartati per odio, razzismo o religioni, violentati e poi, e poi, e poi non oso aggiungere altro perchè mi sento rabbrividire... e poi dico e poi queste lobby, questi magnacci, questi mercvanti di guerre si permettono pure di appoggiare campagne di aiuti cosiddetti umanitari???? Sappiamo benissimo tutti dove vanno a finire le offerte: a finanziare le lussurie ed a finanziare le armi, gli aerei, i bombardieri... e poi? Poi il ciclo della mattanza si ripete, si ripete sempre. E dopo il "briefing" tutti orgogliosi col la medaglia al petto di aver fatto la missione, tornano dai loro "cari" a festeggiare la nascita del "Bambin Gesù", dopo la strage di tanti bimbi sotto le loro bombe.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.15 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale Blog!!!!
Buon natale a tutti quelli che ogni giorno,da anni,passano qui per discutere ed informarsi!buon natale a chiunque sente il bisogno di lasciare un contributo od una riflessione!buon natale a tutti noi che non molliamo mai!un abbraccio grandissimo che possa sempre farci sentire una comunità!
e l'augurio più grande va come sempre a lui,unico ed inimitabile.un grandissimo che ci ha portati a mettere in piazza un sogno che cresce ogni giorno:
BUON NATALE BEPPE!!!TI VOGLIAMO BENE!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.15 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Notizia passata quasi inosservata.

Il PD ha fatto passare una legge che dimezza quello che prevedeva la Legge Pinto, da 1.550 Euro a 700,00 Euro per le cause. Mi spiego.

Se una causa va al di là dei tempi previsti (5 0 6 anni), le parti possono chiedere l'applicazione della Legge Pinto che rimborsa per ogni anno che supera il termine previsto.
C
Considerando che le cause, ad esempio quelli civili, hanno tempi lunghi anche di 10-12 anni, il rimborso è un modo per rendere giustizia alle lungaggini.

Il governo con questo ritocco ha dimezzato i rimborsi previsti dalla Legge Pinto.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.12.15 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora? prima va in chiaro il sottocommento e ora il commento di scuse va nel sottocommento e non in chiaro.....va beh, Buon natale a tutti...

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.12.15 20:10| 
 |
Rispondi al commento

l'aria uccide, il salame uccide, l'acqua uccide... intanto siamo 7,5 miliadi di persone e pure in aumento esponenziale.

mr. x Commentatore certificato 24.12.15 20:06| 
 |
Rispondi al commento

in effetti tutte le decisioni sembrano prese per peggiorare la situazione e migliorare gli introiti delle multinazionali. siamo sempre lì, all'assenza di potere della politica che prezzolata o meno non riesce a contrastare il potere dei soldi. basterebbe una presa di coscienza degli "sfruttati" o "vittime" che dia vita ad una nuova rivoluzione con forme di lotta anch'esse nuove? data la presunta "fragilità" e dipendenza economica dai risultati, chissà che effetto farebbe iniziare boicottaggi mirati verso questa o quella multinazionale del malaffare; che facciano cadere i loro fatturati e quotazioni. combatterli sul terreno da essi preferito: consuma o muori. non consumo e muori tu...ma per farlo, chi o cosa può organizzare le masse mondiali?....
intanto.... Buon Natale Maria Pia

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.12.15 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non lo abbiamo ancora capito che intendono dimezzare la popolazione a livello mondiale? A che servirebbe la globalizzazione? Per queste teste di ca..o noi contiamo meno dei polli d’allevamento. Essi intendono riportare la popolazione ai livelli dell’impero romano: pochi signorotti e milioni di schiavi! E siccome siamo troppi pure per servirli, allora stanno facendo di tutto per decimarci. Questi governanti che non hanno capito un tubo, ci sono cascati e hanno ceduto lo scettro alle banche mondiali, esattamente come quello che per far dispetto alla moglie si tagliava i….
Purtroppo gli stiamo dando una mano anche noi con la nostra ridicola passività, ci rifiutiamo di capire che ci stanno facendo fare la fine della rana bollita di Noam Chomsky. Un po’ al giorno ci privano dei diritti, del lavoro, della libertà, della civiltà che avevamo raggiunto in duemila anni di storia. Queste chiaviche umane avendo capito che noi siamo come un gregge di pecore, che qualsiasi cosa ci fanno non ci ribelliamo, fanno sempre peggio fino a prenderci addirittura per il c..o, raccontando balle a più non posso: aumentano le tasse e dicono che le hanno ridotte. Ci tolgono la possibilità di curarci e dicono d’aver migliorato la sanità, tanto non hanno paura di niente avendo avuto l’assicurazione da chi li ha messi a sgovernare, che potevano fare il porco comodo: rubare tutto il rubabile tanto nessuno li avrebbe mai condannati dopo aver sfregiato la Costituzione e depenalizzato i reati, oltre ad aver legato le braccia ai magistrati e comprati i media per assecondarli.


Le parole rimangono parole e si dimenticano.
I fatti invece creano la storia.
Si sono fatte finora solo chiacchiere sottoponendo al popolo quello che non va bene, ma di fatti importanti non è stato fatto nulla.
Vogliamo continuare solo a parlare e a prenderci in giro?
Buon Natale a tutti meno ai vampiri che ci succhiano il sangue.

Teo 24.12.15 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensate il successo mediatico se avesse inaugurato il completamento della Reggio-Calabria!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.15 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possiamo richiudere la finestra...grazie!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.15 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma quasi nessun commento in tema di inquinamento……che davvero interessi a pochi? a vedere queste pagliacciate "internazionali" prive di qualsiasi costrutto, sembrerebbe proprio di sì. Andremo verso l'autodistruzione. Quale la specie dopo l'homo sapiens?

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.12.15 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pd razzola bene ma predica male, tanto i tg e le trasmissioni non ne parlano, per fortuna c'è il M5S altrimenti saremmo in dittatura.
Forza M5S e buon Natale.

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 24.12.15 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse anche perché i blocchi del traffico ai veicoli di classe inferiore a x-euro non serve a niente se non a vendere auto-moto che inquinano come le vecchie, ma con le quali è permesso avvelenare l'aria (privilegio incostituzionale per chi può cambiare auto 2 volte l'anno! Il divieto a tutti o a nessuno!!!). Altro che volkswagen diesel, sono tutte una presa per i fondelli e ci sono ancora cittadini che ci cascano o fanno il gioco delle lobby pur di circolare in fascia verde... ma non vedete che ci sono quasi solo auto nuove in giro e non cambia nulla??!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.12.15 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pronto ecospurghi Mantova?
Siiii...
venite per cortesia c'è da portare via un pò di merda mantovana!
Grazie ....è urgente!
Veniamo di corsa!
Ecco bravi,siamo disposti anche a pagare il doppio della tariffa normale!
Va bene ...veniamo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.15 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. Da Stampa Libera

Polonia, governo nazionalizza banche e dà bonus alle famiglie: sinistra e banchieri insorgono!
VARSAVIA – Mentre il nuovo governo polacco di Beata Szydlo si accinge a deliberare il reddito di cittadinanza per tutte le famiglie che hanno più di un figlio e mette in cantiere la rinazionalizzazione del settore bancario, i rappresentanti dei partiti di centrosinistra sconfitti nelle elezioni di ottobre scendono in piazza ad urlare la loro rabbia contro il partito di maggioranza “Diritto e Giustizia” di Jaroslaw Kaczynski, “colpevole” di voler riformare a tempo di record la Polonia.
Ad affiancare la “vecchia politica” nelle piazze del mite autunno polacco, ci sono tutti i rappresentanti delle sconfitte oligarchie che dal 1989 al 2015 sono riuscite a mascherarsi sotto varie etichette “democratiche”, sfuggendo ad una vera e propria decomunizzazione. Tragicomici banchieri, giornalisti, ex ministri e deputati dalle ricche cartoteche di regime, tutti insieme contro “Diritto e Giustizia” per negare alla destra polacca il diritto di governare in antitesi al compromesso storico che negli ultimi 25 anni ha foraggiato una sistema partitocratico di corruzione e di potere.
E’ sintomatico che i post-comunisti scendano in piazza facendosi scudo con le bandiere dell’Europa, le stesse bandiere che la Premier Beata Szydlo ha deciso di usare con molta parsimonia nei palazzi del governo. Le televisioni polacche, in mano a multinazionali estere, amplificando il fenomeno di questi sedicenti Comitati popolari per la Difesa della Democrazia cercano di indebolire la comunicazione del nuovo Governo che sin dalla campagna elettorale di fine estate ha cercato di tenersi lontano dalle polemiche mediatiche, scegliendo la via stretta del dialogo diretto con i cittadini sulla propria attività e i propri provvedimenti, attraverso incontri diretti ma anche con un sapiente uso dei social networks.

Segue

Toto A., Milano Commentatore certificato 24.12.15 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un augurio di Buone Feste a tutti i Pentastellati!!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.12.15 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici a 5 stelle prima di tutto auguri a voi è famiglie, poi tornando alla Argomentazioni sugli inquinamento ormai sono anni ché tutti i vertice mondiale ché ne parlano ma nessuno rispetta questa X bellissima Terra ridotta ormai vecchio è ammalato ,sempre per colpa dei politici da conflitto d'interesse di tutte le risorse ché da questo terra come il petrolio ,oro diamanti ,eccetera ché non si fermano neanche di fronte agli animali pellicce ,zanna di rinoceronte, Elefanti, eccetera, è ancora non è finita li lo schifo traffico di genere umano ,purtroppo di ché stiamo parlando di fronte hai criminali grande uomo indios per proteggere gli alberi è la sua gente venne ucciso ,per questi criminali è più importante sono i SOLDI sporco di sangue, cari amici cosa dire dell'ONU con occhi bendati per il loro privilegi ,io sono uno ché ho schifato tutti i PRESIDENTE di QUESTA Terra nessuno è innocente di fronte al proprio interessi costi quello ché costi ,ché fanno Guerre è Ricatto uno con l'atro per un Solo Dio denaro ,e chiudo questo argomento 2 cari amici 5 Stelle devo un avviso molto importante QUANDO voi siete intervistati ho notato ché questi porci giornalistico i lori sono molto bassi per non dire quasi spento !!! Soprattutto in parlamento !!!!!
Ciao amici del MV5S Auguri a voi tutti è famiglie FRANCO WMV5S GRAZIE BEPPE GRILLO è il MV5S

franco iannucciello 24.12.15 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Inquinamento un tubo !!!La sardegna è una pattumiera, esercitazioni militari di tutti i tipi,perchè non si fa un referendum che questi giochi ed esperimenti li fanno a casa loro.Quà di tumori ne abbiamo fin troppi. Fan C...!!!

giovanni pommella 24.12.15 17:50| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe bello passare il Natale senza pazzi al governo affetti da disturbi bipolari.

Spegnere i forni a legna oppure fermare la automobili benissimo! Ma gli inceneritori di rifiuti e biomasse accesi 24h24 non si spengono anzi si alimentano con il denaro pubblico.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 24.12.15 17:45| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/BfaVBJUOWtE

Caciara ........Roma Commentatore certificato 24.12.15 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti noi, sperando sempre che tutta questa follia possa finire, che tutti noi possiamo ritrovare l'equilibrio interiore e la consapevolezza di sapere che nessuno di noi è eterno e che si può lasciare traccia del nostro passaggio solo coltivando amore, provando nel profondo del nostro essere, vera compassione per chi è più sfortunato di noi. Perchè il bene trionfi, c'è bisogno che tutti collaborino a questa scelta di vita. Vi lascio con parole non mie, che siano uno sprone per tutti.Auguri.
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

adina lucchesi 24.12.15 17:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori