Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Salvabanche: il premier ''l'ha chiesto l'europa'', ma UE e M5S sbugiardano il #governoincapace

  • 32

New Twitter Gallery

renzincapace.jpg

"È un pugile rintronato alle corde.
Il Presidente del Consiglio italiano, nella conferenza stampa al termine del Consiglio Europeo, ha scelto la strategia dello scaricabarile. Reo di aver ridotto sul lastrico 140mila risparmiatori italiani per salvare le fantastiche 4 banche.
La Germania agì diversamente, stampò moneta per 247 miliardi di Euro e salvò i suoi istituti di credito. Sono queste, a grandi linee, le paradossali parole di Matteo Renzi. Perché non è stato fatto lo stesso in Italia? "Abbiamo eseguito quello che ci ha scritto la Commissione".
L'atteggiamento suicida del Governo si scontra però con le parole di Jonathan Hill. Il commissario europeo alla stabilità finanziaria aveva fatto sapere che l'esecutivo del Bel Paese ha agito in autonomia. Oggi, di contro, Matteo Renzi dice di aver custodito una lettera, firmata e sottoscritta, con i diktat della Commissione.
Non importa. Si doveva e si poteva fare diversamente. I tedeschi hanno utilizzato una banca fuori dall'occhio BCE per garantire il sistema. Il MoVimento 5 Stelle aveva proposto l'istituzione di un prestatore d'ultima istanza, assieme alla separazione bancaria.
Siamo arrivati alla follia pura. Gli eurodeputati del PD (gruppo politico S&D) hanno votato in massa il bail-in: ora si vantano di aver fatto rispettare le regole, attaccando l'esecutivo europeo che loro stessi hanno eletto grazie ad un accordo con il PPE." M5S Europa

acquistavvw.jpg

18 Dic 2015, 17:27 | Scrivi | Commenti (32) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 32


Tags: banche, Pd, Renzi, salva banche

Commenti

 

Piu vado avanti e più mi convinco che sto sfascia Italia e causato anche dai cinque stelle .
Voi deputati cinque stelle siete come la polizia arrivate sempre dopo il delitto .
Iniziate le vostre indagini
Polizia scientifica
Sociologi
Criminologi
Magari un medium (casaleggio che legge nella sfera di cristallo del pc)
Se ne discute un giorno sul blog
Un giorno in parlamento
tutti che si vogliono rimboccare le maniche per risolvere il delitto
E tra due anni il caso e ancora aperto .
Intanto domani e un altro giorno un altro delitto si compirà
E dopo domani saremo qui a spiegare come e quale era la soluzione per risolverlo .
Allora cari onorevoli pentastellati
La differenza sostanziale con la polizia e che voi sapete già chi è. Che viene ammazzato giorno per giorno solo che praticamente in quell attimo in cui la pallottola parte voi non contate un cazzo

nicola guglielmini, futani salerno Commentatore certificato 20.12.15 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Chi e' abbituato a raccontare balle , finisce che crede che sono vere.
La commedia all'italiana continua, mi sembra una continua Pulcinellata su cui non cade mai il sipario.

Savio1 20.12.15 05:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La posizione del movimento non mi piace molto, si mettono poco in evidenza le responsabilità e quindi CHI dovrebbe pagare i poveri disgraziati (alcuni). Non vedo perché debba essere sempre la collettività ovvero noi a pagare per errori di altri chiunque essi siano.

antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.15 19:54| 
 |
Rispondi al commento

il Bomba si gonfia sempre di più per tutta la schiera di giornalisti leccaculo che lo circonda..
presto scoppierà...buummm!

pasquino 19.12.15 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Questa maggioranza è evidente, sono conta panzane eccezionali e Firanzotti ne è il degno capo. Non votati ,abusivi, continuano a fare favoritismi alle banche e negare inciuci tra ministri e finanzieri. Ma ormai sono alla frutta, certo l'intendimento è di votare il più tardi possibile cercando di dare false immagini al Popolo per ottenere voti. Sono alla frutta e il loro tracollo è vicino. L'alternativa è il M5S non c'è verso ,votare altri è votare la fine certa dell'Italia. Auguri! Paolo buon.

paolo romanello 19.12.15 17:44| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa cioè la Germania non chiede mai di salvare gli altri ma solo la Germania.
Mi risulta pure che la cara europa abbia vietato l'uso del fondo interbancario cioè quel fondo a cui le stesse banche fallite hanno contribuito per anni e di cui detengono una piccola quota.

Ora se il pirla di Firenze avesse un cervello non si scaverebbe la fossa da solo visto che ora tutti quanti chiederanno i nomi e cognomi dietro all'ennesimo "ce lo chiede l'Europa":
se ha un documento ufficiale segreto lo deve mostrare altrimenti è un complotto segreto come la p2.
Se davvero la commissione europea è segretamente artefice delle nostre leggi nazionali allora siamo di fronte a un vero colpo di stato in cui la sovranità è stata incostituzionalmente ceduta a degli occulti personaggi stranieri mai presentati alle elezioni.
E il piccolo dittatore che nessuno ha mai votato si confessa servetto di stati confinanti invece che rappresentante dei nostri interessi nazionali.

Complottisti, divertitevi!

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.15 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro presidente del consiglio puo'fare il furbo solo con gli stronzi che ancora gli credono,e purtroppo sono ancora tanti, i piu' furbi continuano invec a farsi i cazzi propri mandandolo a cagare!

Gli italiani non hanno ancora compreso, vuoi per interessi privati, per amicizia o perche' facenti parte del giro di clientelismo o mazzette, che la politica e' la sola ed unica responsabile di tutti i guai dell'Italia !

Il Popolo bigotto, molto ignorante e' preda facile da conquistare e i politici , che lo sanno e ne hanno conferma tutti i giorni,fanno sempre una buona caccia !

Eliminando tutta la feccia esistente, il nostro Paese torneŕbbe ad essere il primo Paese in Europa se non il primo al mondo !

Con coloro che lo hanno governato negli ultimi decenni e che ancora oggi lo governano non si potra andare mai da nessuna parte !

I Pentastellati lo sanno bene, ma non sono appoggiati abbastanza : la serieta' e l'onesta' non paga mai abbastanza !

roberto l'apolitico 19.12.15 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Lo scaricabarile di renzi e dare le colpe (chhissà di chè) al M5S è il gioco preferito der cavolfiore di rignano!
Ora parla pure del boomerang del m5s per la moziobne boschi! Ma è normale questo individuo (mezza capra) come direbbe sgarbi ?
Tutti parlano di conflitto di interessa (anche per una sola azione etruria)..eminenti fiscalisti, inellettuali e opinionisti...ma per renzi c'è il boomerang ai 5*! Non voglio dire una parolaccia, ma siccome il boomerang torna sempre indietro a chi lo lancia (renzi)..se lo prenderà egli medesimo (col pd tradtore e bugiardo) in quel POSTO! W. il M5S !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 19.12.15 12:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il PD è un partito di affaristi senza scrupoli, come lo è FI, infatti tra loro è stato stipulato un "contratto" di non belligeranza per spartirsi la ricchezza pubblica nazionale e privata depositata presso le banche.

Le prove sono sotto gli occhi tutti, i decreti salvabanche, le leggine in ambito economico-finanziario e penale che renzusconi hanno cercato di infilare nottetempo per salvare loro stessi le aziende e famiglia.
La prova di tutte le prove c'è stata ieri alla Camera FI ha abbandonato l'aula per non votare la sfiducia al ministro Boschi.

Ma in tutto questo bailamme contro la Costituzione cosa pensa e sta facendo il Presidente della Repubblica?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 19.12.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

L'esponente PD Carbone si è permesso di dire che "I grillini sono figli di fascisti".

Mi piacerebbe allora che faceste una breve ricerca, e che poi pubblicaste sul blog tutti i nomi che il PD ricicla nelle proprie liste per le elezioni locali.
Gli spunti non mancano: dall'ex MSI Aveta candidato in Campania, all'ex leghista Bozza candidato in Veneto, all'ex AN Galante candidato sindaco a Latina.

Saluti, W M5S!

Lorenzo M. Commentatore certificato 19.12.15 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che hanno mandato in onda i telegiornali vari ierisera sulla presunta lite Merkel-buffoncello fiorentino e' solo fumo per distogliere l'attenzione dalla questione banche.
I vari quotidiani nordeuropei vi hanno dedicato un trafiletto .
Padoan come impresario di pompe funebri perfetto, avrebbe avuto senz'altro quella parte in un film di Sergio Leone.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.15 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ma che fare. Cosa diciamo alle persone in carne e ossa? Ritira i tui risparmi e poi ... . Abbiamo detto quanto la Corte Costituzionale ha sentenziato sulle pensioni, questo è il modellino, presentalo all'INPS, ma poi non gli abbiamo detto cosa fare e come farlo. Almeno mi sembra di ricordare che sia andata così. Un poco di attenzione e di informazione non guasta. Loro hanno i sindacati, noi chi abbiamo per tali questioni?

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.15 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Il primo atto del governo 5 stelle dovrà essere una riforma delle carceri,fuori i tossici e i rubagalline e dentro tutti i boiardi di stato,politici famigli e amministratori pubblici,TUTTI IN GALERA,conseguentemente alla requisizione di ogni bene NON CONGRUO col politometro,SENNO NON SE NE ESCE E PUNTO A CAPO ANZI LA DICO MEGLIO SENNO CI FOTTONO UN'ALTRA VOLTA!!!!!

Altro che "TUTTI A CASA"......

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.12.15 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con queste leggende metropolitane, il pd non è un partito e nemmeno un movimento, ma un associazione a delinquere di stampo mafioso grazie alla complicità di una parte della magistratura corrotta e collusa.

peppe ceceris Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.12.15 09:31| 
 |
Rispondi al commento

I sondaggi parlano chiaro, li stiamo per superare, tutte queste umiliazioni, tutto questo lavoro senza sosta, non è stato vano, presto noi governeremo!!!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.12.15 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliamo usare i termini pugilistici, per il momento al tappeto ci siamo finiti noi del M5*****, pero' devono contare ancora fino a 10 perchè prima noi ci rialzeremo e continueremo a combattere.... WWWM5*****

Carlo A. 19.12.15 08:30| 
 |
Rispondi al commento

R. è diventato premier dopo essersi accreditato come fedele esecutore dei dettati delle lobby europee. Ha accettato il piano neoliberista che affossa le piccole banche a favore delle grandi concentrazioni bancarie mondiali. Ora salva Banca Etruria solo dopo aver votato la sciagurata legge che scarica sui clienti ignari l'onere del salvataggio e dopo aver messo in sicurezza i responsabili di quella che si sta configurando come una truffa.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 19.12.15 08:22| 
 |
Rispondi al commento

adesso del c.r.i.f.
che ne facciamo ?
Io propongo 70 anni di galera , per gli ideatori ed i vertici
stessa cosa per equitalia
--------------------
banca d'italia , deve invece essere messa fuori legge -- ed inquisita anche per millantato credito, oltre tutto

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.12.15 05:02| 
 |
Rispondi al commento

certo che pensare di riuscire a inculare la gente, rendendo padroni delle banche fallite gli sfigati che si comprano le obbligazioni , poi incassare le varie prebende e mandare tutto a culo con questa o quella riforma del cazzo, lasciando impuniti i vertici e pure i ministri , sperando di fottere tutti e sbattersene il cazzo - e' il massimo -
se poi, non puoi pagare una rata di merda gli stessi coglioni ti sbattono per strada , con arroganza e tracotanza, A NORMA DI LEGGE e talmente paradossale da meritare l'oscar il pultzer e la medaglia al valore - tutto assieme -
------------
(dopo essere passati dalla forca , pero')

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.12.15 04:56| 
 |
Rispondi al commento

Che renzi stia perdendo colpi lo dimostra la sua pomposa dialettica sconclusionata. Dopo aver pontificato che "con la demagogia non si vincono voti" si affretta ad aggiungere "... sicuramente un boomerang per il M5S...".
Domanda: Strumentalizzare la bocciatura della sfiducia (da parte, soprattutto, del SUO partito) non rappresenta palesemente un gesto demagogico ? E ancora, i voti si VINCONO ? E se si vorrebbero insegnarcelo loro? Persone che confondono la bottega propria con la carica istituzionale ... Il conflitto di interessi è talmente evidente che non vale più la pena discuterne

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 18.12.15 22:26| 
 |
Rispondi al commento

DOVRESTE SPIEGARE PER QUALE MOTIVO
vi rivolgete a questo minchia di parlamento
COSI COMPOSTO, SPERANDO DI OTTENERNE UN
VOTO FAVOREVOLE?????
LO CHIEDO AI PARLAMENTARI.
volete avere la bonta di spiegarcelo.

franco rosso

franco red, palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.12.15 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Il bugiardaccio di rignano, trova sempre scuse per incolpare qualcun altro, nega se stesso e il suo governo (anche europeo)! Adesso vuole anche avere ragione e fà finta di fare la voce grossa , ma nessuno ci crede! Se la fà addosso e se stuzzica la merkel sono cavoli amari e poi fà la fine di berlusconi ! Dice che NON attacca la germania! Ma allora che cavolo dice ???

silvana rocca, genova Commentatore certificato 18.12.15 20:07| 
 |
Rispondi al commento

il bimbominchia ha la lettera ?..bene ..allora la mostri se ha le palle

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.12.15 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Il bomba ,come è nel suo dna,dice di fare una cosa ,si gira... e ne fa esattamente un'altra.Non c'è un episodio dove ha dimostrato di avere un grammo di ..palle,figuriamoci, quando si trova a dialogare con la crucca, che di zebedei ne ha ottanta kg.Ne viene fuori,che si mette, sempre a novanta gradi...e questo viene strombazzato, insieme ai suoi fans ed all'unisono dalla sua informazione, come un ..successo.....Si per la Germania.

Canzio R. Commentatore certificato 18.12.15 19:43| 
 |
Rispondi al commento

..manderemo a casa anche il "Bomba"!!!!!!!!!!!

pasquino 18.12.15 19:03| 
 |
Rispondi al commento

La miglior difesa e' l'attacco, lo sanno tutti. Lo sa anche il nostro Bomba che, per coprire le sue magagne, oggi a Bruxelles si e' lanciato al galoppo lancia in resta contro i giganti. Temo che finira' appeso a qualche mulino a vento

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.12.15 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Lo sanno tutti ..che renzi con la complicita di bankitalia consob e padoan hanno tirato a campare per salvare Boschi lo sanno i vertici BCE e la commissione europea.. Sanno anche che tutto sarebbe stato pagato dai poveretti correntisti sottoscrittori di obbligazioni subordinati pensionati o piccoli risparmitori ignari di cio che gli stava per capitare... Renzi scappa Bruxelles mente la Boschi fa la"madonna lacrimarum" figlia di cotanto papà "buono Ma cosi Buono che si taglia con un grissino.Un vero recordMen nella scalata di banca Etruria per fare il Robin hood al contrario

Pier luigi 18.12.15 17:37| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori