Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#SalviniBallista

  • 11

New Twitter Gallery

salviniballista.jpg

"L'opinionista televisivo Salvini, nelle sue innumerevoli ospitate tv, afferma che il MoVimento 5 Stelle avrebbe votato al Parlamento europeo a favore del reinserimento sociale dei "foreign fighters". Lo ha ripetuto a Otto e mezzo, a Ballarò e ad Agorà.
Il riferimento di Salvini è alla risoluzione sulla "Prevenzione della radicalizzazione e del reclutamento di cittadini europei da parte di organizzazioni terroristiche" approvata dal Parlamento europeo il 25 novembre. Salvini non racconta che in Italia sono già previsti dai 5 agli 8 anni di reclusione per i foreign fighters, oltre alla custodia cautelare in carcere (legge 17 aprile 2015, n.43). L'invito dell'europarlamento sul reinserimento dei "combattenti stranieri", e quindi il nostro voto, riguardano ovviamente misure successive ad eventuali procedimenti giudiziari. Salvini non afferma mai questo "piccolo" particolare.

VIDEO Sibilia smonta Salvini sull'immigrazione

Altra balla salviniana: "Proposta della Lega (emendamento 10 alla relazione di Rachida Dati sul terrorismo), bocciata giovedì scorso a Strasburgo, per rimandare IN GALERA A CASA LORO, i detenuti stranieri in Italia. Hanno votato contro, fra gli altri, PD e 5 Stelle."
Su questo tema esiste già la Convenzione del consiglio d'Europa del 1983 sul trasferimento delle persone condannate, la questione quindi è già regolamentata a livello internazionale. In realtà l'emendamento della Lega non c'entrava nulla con la risoluzione. Nei corridoi di Bruxelles e Strasburgo si ride ancora per questa proposta.

L'IMPEGNO DEL M5S
A differenza della Lega, il Movimento 5 Stelle ha seguito i lavori di questo provvedimento con serietà e con l'unico obiettivo di migliorarne il testo finale. Gli eurodeputati del M5S hanno ottenuto e votato a favore di:

- CONFISCA PASSAPORTI E CONGELAMENTO FONDI: Si invitano gli Stati a confiscare i passaporti e a congelare gli asset finanziari per evitare che potenziali combattenti lascino l'Europa.
- SCUOLE: si invita a forme di "inclusione sociale", cioè a corsi e programmi accademici per "rafforzare la comprensione e la tolleranza" aumentando così l'integrazione all'interno della società.
- CARCERI: per i detenuti di cui sia accertata l'adesione all'estremismo violento o l'avvenuto reclutamento in organizzazioni terroristiche, ad esempio, si afferma che l'isolamento può essere una misura di prevenzione adeguata affinché la radicalizzazione terroristica non venga imposta agli altri detenuti tramite intimidazione. Si propone quindi di separare i prigionieri radicalizzati per evitare che le prigioni siano utilizzate come luogo per accrescere l'estremismo radicale e violento.
- BLACK LISTA EUROPEA DI JIHADISTI: Il Parlamento propone di creare una blacklist europea di jihadisti e di sospetti terroristi jihadisti e pone l'accento sulla necessità di avere una definizione comune di "foreign fighters" al fine di consentire procedimenti penali nei loro confronti nel momento in cui dovessero rientrare sul suolo dell'UE.
- CONTROLLI ALLE FRONTIERE ESTERNE: Il Parlamento sottolinea l'urgenza di controlli sistematici e obbligatori alle frontiere esterne dell'UE e richiede un'intensificazione dello scambio d'informazioni tra le autorità nazionali e l'EUROPOL con lo scopo di migliorare l'individuazione e il monitoraggio dei sospetti terroristi.

La credibilità di Salvini che se la prende con la casta ma è in politica dal 1993 ed è segretario di un partito che sbraita "Roma Ladrona" ma che dal 1998 al 2013 ha intascato 180.000.000 di euro di finanziamenti pubblici è zero." M5S Europa


REGALA_aI.png

3 Dic 2015, 11:07 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 11


Tags: balle Salvini, foreign fighters, lega nord, M5S Europa, Salvini, Salviniballista, sicurezza, terrorismo

Commenti

 

Toglietegli la birra.

john f. 03.12.15 15:35| 
 |
Rispondi al commento

punti 72 73 e 74 e ac, ad del testo da voi stessi linkato quindi salvini dice il vero anche se le risoluzioni non hanno valore vincolante (son chiacchiere inutili quindi non sono rilevanti).
Questo vi insegnerà a non votare tutto quello che passa dal parlamento ue senza leggere attentamente.
Riguardo all'emendamento leghista è penoso ma l'idea di far scontare la detenzione all'estero è economicamente vincente quindi invito almeno a non deriderla e possibilmente a farla propria.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.12.15 14:37| 
 |
Rispondi al commento

La lega dobbiamo affossarla nel rispetto di tutti gli esseri umani!hanno la discriminazione nel sangue

claudiog 03.12.15 13:00| 
 |
Rispondi al commento

e' le speculazione del ex cassiere della lega con l'oro e i gioielli in africa, mica saranno serviti anche quelli all'isis?salvini lo sai che puoi girare tutte le tv , ma non vai oltre anche con la complicita' dei giornalisti amici del pd

birimbi 03.12.15 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma ancora non avete capito che questo tizio serve solo per non far vincere il movimento??

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 03.12.15 12:35| 
 |
Rispondi al commento

IO ADORO I SEGAIOLI VERDI, IN UN BOTTO SOLO CI DANNO LE PERCENTUALI ESATTE DEL NUMERO DI DECEREBRATI ANALFABETI, PRESENTI SUL TERRITORIO ITALIOTA! FINALMENTE QUASI DEL TUTTO SCOMPARSA LA PRETESA DELL'ESISTENZA DI "UNA PADANIA" CI SONO VOLUTI 20 ANNI, IL RESTO É IN DISCESA!
CERTO GLI IMBECILLI ANALFABETI ITALIOTI DEBBONO ESSERE NOTEVOLMENTE DI PIU A QUELLI CHE VOTANO I SEGAIOLI, VISTA LA COSTANTE PRESENZA CATODICA DELL'ALTRO EBETE DI NOME MATTEO, NON CE TRUCCO NON CE INGANNO, SE FA ODIENCE, É PERCHÉ SONO TANTI GLI ANALFABETI, IL 70% DEGLI ITALIOTI, DI CUI AHIMÉ UNA GRANDE PARTE É ANCHE DECEREBRATA, W L'ITAGLIA....

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 03.12.15 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbero da rieducare anche i leghisti! E magari farli studiare un po'.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.12.15 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Salvini è sciatto come renzi!
Inutile considerarlo!

Quando ci faranno votare renzi scomparirà... come finalmente il nano e qualche altra cariatide che siede da tempo immemore sulle poltrone del parlamento!

Piuttosto va presa una chiara posizione contro chi manipola le informazione e l'opinione pubblica.

La russia va considerata e rivalutata.
L'america e il loro comportamento scellerato nella terza guerra mondiale ne fanno una delle artefici del conflitto.

E' vergognoso dare soldi ai turchi!
E' vergognoso sanzionare la russia.

Tusk scoreggia quando apre bocca!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.12.15 11:51| 
 |
Rispondi al commento

salvini matteo, un delinquente abituale abitualmente abituato a frequentare delinquenti abituali...........ciao

peppe ceceris Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.12.15 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Non c'e' da preoccuparsi. Non e' una cosa seria, Salvini. Puo' impressionare solo i rudi e ignoranti celoduristi del nord.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.12.15 11:37| 
 |
Rispondi al commento

i tipi alla salvini posso dire quello che vogliono in tv perché i conduttori sono più ignoranti e disinformati di loro

Alberto 03.12.15 11:28| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori