Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Ciao Serena

  • 16

New Twitter Gallery

ciaoserena.jpg

È morta a 65 anni Serena Simoncini, insegnante e consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle a Livorno. Condoglianze alle famiglie da tutto il M5S. Di seguito il ricordo del sindaco Filippo Nogarin.

"Serena se ne è andata.
Quel male che lei ha combattuto con coraggio e dignità unici, l'ha strappata agli affetti della famiglia. Si è spenta una grande donna che, pur affrontando una silenziosa battaglia, non ha mancato di essere presente sui banchi del Consiglio Comunale, anche in sedute fiume dove forte è stata la tensione.
Anche in quei momenti non mancava mai di infondere coraggio a tutti.
Una persona sempre solare, una docente che non ha mai smesso di imparare e accrescere le sue conoscenze.
Mi piace quindi ricordarla quando, festeggiando il suo compleanno, volle sorprendere tutti, e Serena, che aveva una formazione scientifica, interpretò una pièce su Filippo Brunelleschi, che aveva personalmente composto, lasciando tutti a bocca aperta.
A Michelangelo, Andrea, Leonardo e a tutta la sua famiglia le mie condoglianze più sentite."

VIDEO Nogarin e i successi del M5S a Livorno in diretta su La7

acquistavvw.jpg

18 Gen 2016, 12:36 | Scrivi | Commenti (16) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 16


Tags: condoglianze, Filippo Nogarin, Livorno, lutto, M5S, Serena Simoncini

Commenti

 

Chiedo scusa per il messaggio errato.
Volevo solo porgere le mie condoglianze alla famiglia della signora Serena.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.01.16 05:39| 
 |
Rispondi al commento

N

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 19.01.16 16:49| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/250593535135833/photos/a.253741184821068.1073741828.250593535135833/431968690331649/?type=3

Oggi il M5S livornese è in lutto e crediamo che tutta la città partecipi commossa a questo straziante addio corale poiché da oggi in poi non potrà più beneficiare del contributo di una cittadina che con professionalità, dedizione, entusiasmo ed umiltà ha lavorato costantemente, anche quando la malattia è diventata più invalidante, per il bene dei livornesi e lo sviluppo della propria città. Infatti, per Serena, l’amore incondizionato per il nostro territorio si coniugava ad una visione universalistica della cultura e dell’umanità, per cui impegno politico e culturale dovevano necessariamente essere messi al servizio della comunità per il suo sviluppo e la sua crescita civile. E questo è quello che la consigliera Simoncini ha portato avanti in questi 19 mesi all'interno del Consiglio Comunale, della I° commissione consiliare Affari Istituzionali e della 7° commissione Cultura, Turismo e Sport.

Docente di matematica e scienze, il suo curriculum testimonia l’alto grado di specializzazione raggiunto, una proficua attività formativa e la propensione ad essere costantemente aggiornata ed a mettersi continuamente in gioco. Porta la sua firma la mozione del febbraio 2015, approvata all’unanimità, sul riconoscimento da parte della città di Livorno del genocidio armeno; a lei si deve l’ideazione ed il coordinamento del percorso “Armenia: dal genocidio alla rinascita culturale”, tenutosi nel mese di maggio presso la Fortezza Vecchia ed inserito nel più ampio progetto “Livorno delle genti”.

Con immensa stima e affetto vogliamo ricordarla, sul piano personale, come donna solare e positiva che ha mostrato coraggio, determinazione e dignità nell’affrontare la sua battaglia personale e nell'impartire validi insegnamenti di cui faremo tesoro e, sul piano politico, come consigliera dal grande senso del dovere dimostrato fino all'ultimo nei confronti della città.

Marco Galigani, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.16 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, la grande famiglia 5 stelle ti circonda con un abbraccio.

leopoldo cerantola 18.01.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Mi unisco al dolore dei famigliari e degli amici tutti.
Arrivederci, Serena. Che la terra ti sia lieve.

Roberto Chiappa, Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento

ciao e serena e grazie per il tuo contributo ..condoglianze alla famiglia

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.01.16 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi unisco al dolore della Famiglia. La grave perdita ci spronerà ad onorarLa portando avanti con coraggio e dedizione così come faceva Lei con grandi sacrifici i nostri nobili valori quale l'onestà e la difesa dei diritti di tutti della democrazia.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 18.01.16 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Nel suo caso si può dire che ha INSEGNATO fino all'ultimo.

r.i.p. SERENA, continueremo a lottare anche per te

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.01.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Un arrivederci a Serena, che ci precede verso il mondo dei più. Condoglianze alla famiglia.

M. Mazzini 18.01.16 14:45| 
 |
Rispondi al commento

condoglianze perdiamo una combattente ..che possa fare un buon viaggio

mario morra Commentatore certificato 18.01.16 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Sentite condoglianze ed un abbraccio a tutta la famiglia.

Silvano ghisleri 18.01.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Un forte abbraccio pieno di cordoglio alla famiglia e a tutto il m5s livornese.
Non sarà qualche schizzo di diarrea mediatica a fermare questa splendida comunità.
Oramai i cittadini abboccano sempre meno.
Avanti coi carri!

mattia 18.01.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Sentite condoglianze

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.01.16 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Se era nel m5s ...era un palmo sopra a tutti gli altri

Mirco Giacché, Ancona Commentatore certificato 18.01.16 13:17| 
 |
Rispondi al commento

mi associo a malincuore...poi 65 anni, è una tristezza.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.01.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Un Abbraccio Serena, Buon Trasferimento, che la tua Coscienza possa trovare Agio e Amore

alessandro s. Commentatore certificato 18.01.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori