Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Microcredito a Bologna

  • 6

New Twitter Gallery

"Oggi siamo a Bologna, ad incontrare due neo imprenditori che hanno ricevuto il microcredito. Si tratta di due persone che avevano perso il lavoro, ma grazie alla loro professionalità hanno pensato di avviare una loro impresa: un negozio di articoli sportivi. Il M5S, con la restituzione di parte degli stipendi dei suoi deputati e senatori, ha dato un fondamentale contributo per far partire questa attività. Noi ne siamo molto orgogliosi.

La difficoltà principale quando si apre un’attività è quella di avere l'accesso al credito, che non ti viene concesso. Noi abbiamo aperto con le nostre forze da un anno, e questi 25mila euro che siamo riusciti ad ottenere per noi sono fondamentali. Possiamo fare investimenti diversi, possiamo pagare gli imprevisti quotidiani, ma anche essere un po' più tranquilli, per poter respirare e lavorare in maniera molto più serena, che per noi è fondamentale.
Avere accesso al microcredito, poi, non è stato difficile. Si va sul sito del ministero, con un po' di pazienza si fanno le dovute richieste, e poi se si hanno i requisiti necessari si riesce ad accedere.

Lo abbiamo sempre detto, anche se in pochi ci credevano: noi parlamentari del M5S ci siamo effettivamente ridotti lo stipendio, e abbiamo già donato oltre 14 milioni di euro ai cittadini. Abbiamo dimostrato che una politica con pochi soldi si può fare davvero, e si possono aiutare i cittadini invece delle lobby... come invece fanno altri".
Massimo Bugani e Michele Dell'Orco

30 Gen 2016, 10:10 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 6


Tags: bologna, bugani, m5s, microcredito

Commenti

 

ottimo post

Mauro B. 30.01.16 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Si Si. tutto facile, peccato che pur avendo tutte le prenotazioni del caso e i requisiti quando ti presenti in banca quest'ultimi hanno comunque la discrezionalità di dartelo o meno e senza nessuna motivazione possono dirti di no. Mi fa specie che gli esponenti del M5S non parlino di questi casi oltre che di chi lo ha avuto, perchè di solito dovremmo capire il perchè pur avendo i requisiti le banche non danno il microcredito. Va bene parlare di chi è riuscito ad ottenerlo, ma se parlate solo di quelli rischia di apparire un po propaganda e basta. Vediamo se date una mano anche a me, magari c'è qualcosa che mi sfugge. Ve lo dice uno che è sempre stato del M5S fin dalla prima ora. Spero appreziate se non altro il mettervi al corrente di come in realtà girano le cose. Un saluto.

Fabio 30.01.16 16:38| 
 |
Rispondi al commento

sono fiero di Voi

thomas 30.01.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, VOI con i vostri soldi salvate la gente e le piccole imprese, il bomba si preoccupa con i nostri soldi di salvare le frattaglie di vecchi e scomparsi partiti.
Pensare a quello che siete riusciti a fare, mi rende orgoglioso di averVi votato.
Un abbraccio.
uno di uno.

gabriele f., fabbrico Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.01.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Fatti, non arroganza e slogan patetici.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori