Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#ProteggiamoChiDenuncia: approvata la legge M5S sul whistleblowing

  • 14

New Twitter Gallery

whistlecorrotti.jpg

"La corruzione, in Italia, non solo impedisce un corretto sviluppo economico, una concorrenza trasparente, ma provoca disoccupazione, cattivi servizi, costringe all’emigrazione migliaia di giovani che non possono accedere ad un mondo del lavoro sano.
Oggi, dopo anni di intenso lavoro, la nostra legge sul Whistleblowing -ovvero proteggere chi denuncia-, è stata finalmente approvata alla Camera dei Deputati.
Una vittoria fondamentale per tutti i cittadini onesti che denunciano la corruzione: presto saranno protetti e non subire mobbing, sia nel settore pubblico che privato. Troppe volte i cittadini onesti che hanno messo in luce la corruzione non hanno potuto avere voce, e soprattutto sono stai minacciati, messi a tacere e poi chiusi in un angolo, demansionati. Non appena anche il Senato darà l’ok, cambierà la storia.. Chi denuncia sarà protetto dallo Stato, potrà contare sull’anonimato e conserverà il suo posto di lavoro. L’Italia, che occupa i primi posti per la corruzione in Europa, grazie al MoVimento 5 Stelle si dota di uno strumento efficace per combattere la piaga peggiore che affligge il Paese.

VIDEO L’uomo che ha svelato a tutti la truffa delle ferrovie Nord

Una legge analoga esiste da tempo negli Stati Uniti, dove ha avuto molto successo, ma in Italia per diventare concreta e reale ha dovuto attendere l’impegno dei nostri portavoce in Parlamento.
Impegno che ci ha visto al fianco di moltissime associazioni, al fianco dei whistleblower, di coloro che hanno segnalato e denunciato la corruzione e che troppe volte hanno subìto le conseguenze del loro coraggio civico senza nessuna rete di protezione.
Grazie alla legge M5S a prima firma Francesca Businarolo contro la corruzione il M5S agisce davvero." M5S Camera

Ps: un pensiero ad Andrea Franzoso che aveva svelato le spese folli del presidente FNM Achille. Un coraggio pagato a caro prezzo perché a riflettori spenti il ragazzo ha denunciato è stato rimosso dal suo incarico. Con questa legge non sarà più possibile fare i prepotenti con chi denuncia. Andrea: non ti lasciamo solo!

acquistavvw.jpg

21 Gen 2016, 10:43 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 14


Tags: anticorruzione, corrotti, corruzione, ladri, m5s, mobbing, whistleblowing

Commenti

 

Bravissimi !!!

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.01.16 23:14| 
 |
Rispondi al commento

....ma che sia l'ultima volta!la prossima volta DENUNCIATE subito le mafie!che questa storia sia da lezione per chi intende candidarsi per i cinque stelle!

claudiog 21.01.16 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Se é rimasta onesta l'ha fatto per il cinque stelle!La Capuozzo va ricandidata!mai nessun politico si è opposto alle richieste delle mafie!

claudiog 21.01.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi se la Capuozzo nn ha ceduto ai ricatti,e se l'unico suo errore è stato quello di nn aver denunciato subito,io la perdonerei!

claudiog 21.01.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Felice per la legge. Ma volete finirla con le parole in inglese, molte persone non vi seguiranno perché non le capiscono.

abtonio anelli 21.01.16 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Buona legge anche se l'impossibilità di denunce anonime ne limita molto l'efficacia.
La possibilità di licenziamento in caso di diffamazione (evento che non dipende dalla veridicità delle accuse e già normato nel codice quindi doppione) lascia spalancata una porta alle ritorsioni.

p.s. smettetela con l'inglesismo.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.01.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che governiamo lo stesso anche se non abbiamo l'esecutivo. La gente comune prima o poi, lo sapevamo, darà più peso a queste notizie che ai "tentativi" di corruzione a Quarto. Scommettiamo che i sondaggi tornano a risalire?...

Prossimi a cambiare l'Italia, lasciate spazio, grazieeee!

Giancarlo L., Catania Commentatore certificato 21.01.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del mv5s buongiorno questo è una grande notizia del diritto umano! '! io sono vittima di Mobbing da 12 anni ché ho esposto denuncia contro gli inquilini di comune accordo fra di loro nessuno è risparmiato in stabile pieni di berlusconiani giornalisti, ingegnere, commercialisti, giudice, agenzie immobiliari insomma la crema dei furbi tutelati da questi criminali PD FI per scambio di voto è loro interesse ché pagano l'è tasse con pochissimi interesse anno la facoltà di scaricare persino un capelli 💇 in testa questi maledetti porci senza rispettare il mio contratto di lavoro, mettendo a me a fame farsi ché non possa mettere l'avvocato ché io li ho spiazzato con il mio sciopero fiscale!! Gli italiani devono capire l'unica alternativa è il MV5S al governo!!! Grazie ragazzi è ragazzi del mv5s è Beppe Grillo è Casaleggio siete grandi avete già fatto la Storia non solo in Italia ma in tutta Europa WMV5S WMV5S Franco grazie

franco iannucciello 21.01.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Chiedo scusa , ma non so dove e come esprimere le mie congratulazioni e la profonda stima per il Cittadino Morra, il quale ha fornito una LEZIONE MAGISTRALE sia all'ITALIA INTERA, e sia a QUESTO CURIOSO GOVERNO,
BEN DETTO E, SPERIAMO, BEN FATTO!

john f. 21.01.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo ma per favore usiamo terminologia in lingua italiana, basta inglesismi.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 21.01.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente , in senato Vedremo i verdiniani e affiliatii Che faranno .

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.01.16 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Vedremo al senato come andrà a finire.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.01.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori