Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Risparmio espropriato: le bugie di Vegas hanno le gambe corte (ed il naso lungo)

  • 353

New Twitter Gallery

etrubank.jpg

di Carla Ruocco (Portavoce del M5S Camera dei Deputati) e Elio Lannutti (Presidente Adusbef)

"Il governo, con decreto n.183/2015 approvato in pochi minuti domenica 22 novembre 2015, ha espropriato azionisti ed obbligazionisti di Banca Marche, Banca Etruria, Cari Chieti e Cari Ferrara, azzerando con un colpo di penna, sudore e sacrifici di 130.000 famiglie, costrette in molti casi a diventare azionisti per accedere a prestiti o fidi o indotti ad acquistare obbligazioni bancarie subordinate, la cui solidità era stata propagandata e garantita per decenni dalla Banca d'Italia. Bankitalia, responsabile infatti della vigilanza sull'operato delle banche e CONSOB, garante della correttezza e trasparenza dei prospetti informativi dei prodotti venduti ai risparmiatori, hanno iniziato lo scaricabarile addossando sull'altra precise responsabilità di ciascuna: la Banca d'Italia non ha alcun potere di “vietare la vendita di obbligazioni subordinate agli sportelli”, è la CONSOB “a vigilare sulla sollecitazione al risparmio". "È la Banca d'Italia che doveva provvedere": come i due compari nel gioco delle tre carte!

Quella stessa commissione che con l'arrivo di Giuseppe Vegas nel 2011, oltre a smantellare i presidi di trasparenza e garanzia dei diritti dei risparmiatori, cancellato l'ufficio analisi quantitative, recepito la proposta ABI sui bond da banco privi di prospetto informativo, si è ben guardata dall’accertarsi a chi e come venissero vendute le obbligazioni subordinate, ha citato in giudizio l'Adusbef ed il suo presidente nel luglio 2013, colpevoli di denunciare dal 2011 i rischi ed i pericoli che potevano correre milioni di risparmiatori che acquistavano prodotti finanziari ad altissimo rischio. Una vera e propria intimidazione, una rappresaglia per tappare la bocca all'Adusbef ed impedire che i risparmiatori potessero essere preventivamente informati sui gravissimi rischi nell'acquisto di obbligazioni subordinate tossiche, le cui emissioni di circa 61 miliardi, per oltre la metà sono nei portafogli titoli di famiglie e clientela retail.

Vegas senza contraddittorio
Dopo il crac delle 4 banche con l'azzeramento dei risparmi investiti in azioni ed obbligazioni, la CONSOB ha iniziato la saga delle menzogne. Può restare a capo di un’Autorità di vigilanza, quale e' la Consob, una persona che mente? Non è una domanda retorica. Stiamo parlando di Giuseppe Vegas. Nei giorni scorsi, ne ha dette di tutte e peraltro neanche sottovoce. Interviste sul Corriere della Sera, sul Messaggero e da ultimo anche Ballarò. Ovviamente mai nessuno in contraddittorio. La replica non è ammessa per giornalisti ventriloqui,i soliti d’altronde che difendono Vegas in lungo e in largo da anni e su qualsiasi testata si trovino a scriverne senza effettuare puntuali verifiche, richieste dalla deontologia professionale, non soltanto sull’attendibilità della fonte, ma arrivando a concordare le domande per accondiscendere i suoi desiderata.

La puntata di Ballarò
E la cosa è assai più grave se avviene su Rai3 che è servizio pubblico! Si pensi alla domanda di Massimo Giannini il conduttore di Ballaro' che da ex vice direttore di Repubblica, dedico' intere pagine a quello stesso Vegas che chiama “formule magiche” gli scenari probabilistici, cioè quelle informazioni sulla rischiosità dei titoli indispensabili per superare l'asimmetria informativa tra banche e clientela. Beh se sono "magiche"perché allora le banche le usano abitualmente per la loro attività di investimento? Giannini sembra ignorare il ragionamento alla base dell’idea di un’altra Consob, quella di Luigi Spaventa, di offrire gli scenari probabilistici agli investitori e cioè di ripristinare, appunto, la parità informativa con le banche. Altro che “formule magiche”, la domanda seria doveva essere: “Presidente perché non vuole che le banche diano ai risparmiatori gli scenari probabilistici, che loro conoscono, così da trasformarli da vittime ignare a investitori consapevoli?"
Scusi Giannini, a noi è sembrato che il servizio non fosse in diretta, ma registrato! Se così fosse, si sarebbe trattato di una messa scena per prendere in giro gli italiani dalla TV di Stato. Se così fosse, la puntata di Ballaro' del 22 dicembre 2015, avrebbe consentito la diffusione di menzogne, proprio mentre gli italiani che hanno perso tutto si disperano, manifestavano in piazza (proprio in quelle ore sotto la sede di Bankitalia) e dopo che un pensionato, Luigino, si è tolto la vita impiccandosi ad una ringhiera a Civitavecchia.

Ce lo chiede l'Europa
Non sarebbe stato difficile smentire il Presidente della Consob durante i suoi monologhi privi di sostanza, tesi solo a propagandare la favola che si è fatto tutto ciò che si poteva, dati i vincoli delle regole europee. Insomma ce lo chiede l’Europa di raggirare e turlupinare il risparmiatore! Vegas si è anche spinto oltre, c’era anche il “lento adagio”: la colpa è del risparmiatore che non ha capito, non ha letto, insomma non si è tutelato. Ma di cosa stiamo parlando? La Consob tutela il risparmio e se non lo fa la colpa è anche di questa Autorità che ha un nome e cognome: Giuseppe Vegas.

Le frottole di Vegas
Ma entriamo nel merito a smascherare le frottole di Vegas, il quale afferma che le leggi europee danno solo due giorni ai risparmiatori per tornare sui propri passi in presenza di un supplemento informativo. Non è così. L’art. 95-bis comma 2 del TUF recita che Tale termine può essere prorogato dall'emittente o dall'offerente. La data ultima entro la quale il diritto di revoca è esercitabile è indicata nel supplemento”. Chi autorizza il supplemento? La Consob. Vi pare quindi che non si potesse prorogare il termine di due giorni, come affermato da Vegas? Ed ancora. Vegas dice che le leggi europee vietano gli scenari probabilistici. Bene. Allora ci dica la norma europea. Non può. Perché la norma non c’è ! Tra l’altro, se sono vietati, perché allora la Consob portoghese li prevede?. Perché li troviamo nei provvedimenti di vigilanza della Consob inglese? Perché la IOSCO (cioè l’aggregato delle Consob mondiali) li verifica nei consumer test? Ma soprattutto perché gli scenari probabilistici sono presenti nelle Comunicazione 9019104 del 2 marzo 2009 della Consob ancora in vigore e nei regolamenti che disciplinano i prospetti dei prodotti index e unit-linked? Con quale sua manleva quindi le banche hanno smesso di metterli? Nella trasmissione su Raitre Vegas ha parlato di moral suasion; certo! Quella al contrario in cui ha consentito alle banche di non dare le informazioni ai risparmiatori sui rischi dei prodotti su quei bond da banco, che criticati dai consumatori nel 2011, scatenò la rappresaglia giudiziaria di Vegas contro Adusbef. Presidente si ricordi che la moral suasion si fa per tutelare i piccoli risparmiatori, non gli interessi delle banche.

Leggere un copione
Rispondesse a queste domande il Presidente Consob. A proposito, Presidente, tutti abbiamo notato a Ballarò che parlava a braccio anche speditamente fino alla domanda sul ruolo istituzionale della Consob: forse leggeva spudoratamente un copione ? Anche per questo avrebbe il dovere di dimettersi o di essere subito dimissionato, per la totale inidoneità a garantire il pubblico risparmio e gli investimenti di tante vittime dell'omessa vigilanza, che Lorsignori vorrebbero far passare come accaniti speculatori. Sappiano il governo e le Autorità Vigilanti che continueremo a tutelare i diritti delle famiglie espropriate dal decreto IN TUTTE LE SEDI. Anche attraverso una mozione, che presto il Movimento 5 stelle presenterà in Parlamento, per chiedere le dimissioni del presidente Vegas e del Governatore Visco. Infine (salvo rare e comprovate eccezioni di chi ha speculato, che non difendiamo), riteniamo le elemosine arbitrali, affidate alla foglia di fico dell'Anac, (il cui presidente dr. Cantone, d'ora in poi potrebbe essere evocato per fronteggiare l'Isis, fermare smottamenti, inondazioni, terremoti, frane, catastrofi naturali e perfino a dirimere le controversie delle sagre paesane), offensive ed inaccettabili per la dignità ed i diritti dei cittadini, truffati ed espropriati dallo Stato, che invece vanno assolutamente risarciti integralmente, perché il bene risparmio e' garantito e tutelato dall'art. 47 della Costituzione. Ancora non abrogato".
Carla Ruocco (Portavoce del M5S Camera dei Deputati)
Elio Lannutti (Presidente Adusbef)

acquistavvw.jpg

9 Gen 2016, 10:40 | Scrivi | Commenti (353) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 353


Tags: banche, boschi, etruria, lannutti, ruocco, salvabanche, vegas

Commenti

 

Ci sarà pure qualcuno che nomina il presidente della CONSOB ,ebbene avrà pure fatto qualche cosa, o no.
Significa che tutti e due vanno mandati a casa ! Questo accadrebbe in uno Stato appena normale ma può essere normale uno Stato governato da un AVATAR che obbedisce a ordini superiori che noi sappiamo bene chi sono.
A questo punto non ha proprio senso condividere l'opinione ,anche se una constatazione ,descritta in questo chiaro articolo . Se a questa gente mandiamo un accidente è più facile che venga a noi per la rabbia. Renato Cappellari- Udine

Renato Cappellari, Udine Commentatore certificato 18.01.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO-------


ALCUNI ANNI FA IN OCCASIONE DI UN EQUIVOCO O FALSO ANDAMENTO DELLA BORSA SULL'AUMENTO DI CAPITALE DEL MPS ,IN CUI POCHI GIORNI PRIMA DI CHIUDERE L'AUMENTO DI CAPITALE C'E' STATA UNA CADUTA DI BORSA DELLE AZIONI DELLA META' DEL VALORE CIRCA E PARI ALL'AUMENTO DI CAPITALE DA FARE ? SONO ANDATO DA -LANNUTI- E GLI HO PROPOSTO DI IMPUGNARE QUESTO PERCORSO DI BORSA COME NON CORRETTO PERCHE' IL CAPITALE CHE SI COSTITUIVA NUOVO ( AMICO ? ) SOSTITUIVA QUELLO GIA' DEI VECCHI AZIONARI E QUINDI NUOVO NON ERA MA LO SOSTITUIVA , IL VECCHIO COL NUOVO , SENZA AGGIUNTA DI CAPITALE EFFETTIVO PER LA PERDITA DI VALORE DELLE VECCHIE AZIONI , E QUINDI SI SOSTANZIAVA IN SOSTITUZIONE DI CAPITALE SENZA AGGIUNTA DI VALORE COMPLESSIVO E I NUOVI SOTTOSCRITTORI SI APPROPRIAVANO DI META' DEL VALORE DELLA BANCA SENZA INCREMENTO DI CAPITALE COMPLESSIVO IN VALORE CORRENTE ? PER LA COMPENSAZIONE DELL'AUMENTO DEL CAPITALE CON LA CADUTA DELLE AZIONI DEL 50% CIRCA.

EBBENE LA RISPOSTA FU DI NON FARE QUESTA IMPUGNAZIONE SUL CORSO DI BORSA .

OGGI MI PARE CHE C'E' L'IMPUGNAZIONE A GIUDIZIO IN CORSO DI ALCUNI DEL MPS PER LA GESTIONE , E MAGARI SI VEDE ANCHE QUESTO DA ME EVIDENZIATO , CHE ABBIAMO PERSO L'OCCASIONE DI VEDERE CON LANNUTI COME NON OPPORTUNO O NON MATURO.
ADESSO SARA' MATURO ? O OPPORTUNO COL GIUDIZIO ? CHIARIRE ?

CON QUESTO SISTEMA UNA COMPONENTE ENTRA NELLA BANCA CON L'AUMENTO DI CAPITALE ? E DIVENTA PROPRIETARIO DI UNA QUOTA BANCARIA DOPPIA CHE SE CI FOSSERO LE VECCCHIE QUOTAZIONI ?
E VEDIAMO SE IL GIUDIZIO CHIARISCE QUESTO.

INOLTRE C'E' DA VEDERE COME MAI QUANDO SI PARLA DI BANCHE DISTRUTTE ( BAD BANK ) NEANCHE LANNUTI CI DA' I NUMERI ESSENZIALI AD UN GIUDIZIO GIUSTO , CHE SONO - 1 ) NUMERO DI IMPRENDITORI O PRENDITORI INSOLVENTI -O CHE HANNO FATTO SPARIRE I SOLDI -2 ) PER UN TOTALE DI 450 MLN ? DI VALORE COMPLESSIVO PER LE -4 BANCHE O DI -3 MLD DI EURO COME SI DICE ?-

QUESTE NOTIZIE SONO UTILI VINC

PROF MARCELLO PILI 17.01.16 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Un governo,che uccide i piccoli risparmiatori,salvando i banchieri com milioni di liquidazione,tolti agli ignari correntisti,non merita alcuna forma di considerazione.Solo i folli e gli sprovveduti senza responsabilitaà e pudore,possono commettere questi madornali errori.Dove è finito il senso civico,forse non sapete nemmeno cos'è.Che razza di governo è mai questo?Non c'è alcuno che abbia le idee chiare sul da farsiSolo il M5S ha preso sul serio il problema.Grazie di cuore.

mariano coppola, Anzio Commentatore certificato 15.01.16 09:03| 
 |
Rispondi al commento

grazie al movimento 5stelle i signori politici di professione, i politicanti ed i lacche' del potere e dei poteri forti hanno i giorni contati e mi auguro che l'epilogo avvenga al piu' presto. un hurrah per il movimento!

franco albertini 13.01.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di banca etruria,l'Italia fra alcuni giorni avrà la riforma Costituzionale.Che bella soddisfazione.E' stata scritta da una disonesta assassina,perchè il risparmiatore espropriato è stato ucciso,non si è suicidato.VERGOGNA lei ed i suoi compari,dovrebbero immergersi nel letame.

lello 12.01.16 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione, avete usato il simbolo con beppegrillo.it anziché movimento5stelle.it


Sciogliete la CONSOB e date il potere di controllo
alla guardia di finanza.

Divorzio totale dello stato dalla Banca d'Italia
e responsabilità in solido della B.d.I. per i danni ai correntisti

Claudio Pierantoni Commentatore certificato 10.01.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

buona lettura:

http://www.madredelleucaristia.it/index.htm

Per molti decenni la Madonna è apparsa in privato a Roma a Marisa Rossi portando messaggi di Dio per tutta l'umanità sull’EUCARISTIA che è il cuore della fede Cattolica. Nel Giugno 1993 ha chiesto in nome di Dio che i messaggi venissero resi pubblici e dal 1995 sono avvenuti molti MIRACOLI EUCARISTICI.

http://www.madredelleucaristia.it/root/ita/sto/storia.php

La nostra storia.

http://www.madredelleucaristia.it/root/ita/mir/miracoli.php

I miracoli Eucarisitici.

http://www.madredelleucaristia.it/root/ita/let/lettere.php

Lettere di Dio.

http://www.madredelleucaristia.it/root/ita/vesmar/vesmar.php

Il Vescovo e la Veggente.

http://www.madredelleucaristia.it/root/ita/jou/giornalino.php

Perle della Madre dell’Eucaristia - Il giornalino.

http://www.madredelleucaristia.it/root/ita/pre/preghiere.php

Preghiere.
Imparate ad amare e poi pregate.

Potere Ai Cittadini 10.01.16 18:44| 
 |
Rispondi al commento

______

"Favoritismi in cambio di voti", terremoto nel Pd a Sassuolo

Sassuolo (Modena), 5 ottobre 2015 -

L’INDAGINE su un giro di usura ed estorsioni

denominata ‘The Untouchables’, condotta da polizia

e guardia di finanza investe anche la politica, in

particolare il Partito democratico. Nei giorni

scorsi il capogruppo del Pd in Consiglio comunale a

Sassuolo Giuseppe Megale ha ricevuto un avviso di

garanzia per presunte promesse di favoritismi nella

scorsa campagna elettorale che ha portato

all’elezione a sindaco di Claudio Pistoni. Non solo

uno scenario di gangsterismo urbano, dunque, con

protagonista un gruppo criminale che taglieggiava

imprenditori locali con tassi usurari anche del

417%.

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/indagato-sassuolo-capogruppo-pd-megale-1.1365919

John Buatti 10.01.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

______26 Maggio 2013

Amministrative: Capacchione (Pd), voto di scambio a Maddaloni


Roma, 26 mag. (Adnkronos) - "A Maddaloni (Caserta,

ndr) sono in corso episodi di voto di scambio,

con elargizione di denaro, in particolare nella

zona di via Feudo. Invitiamo il Prefetto a

disporre ancora piu' incisivi controlli, anche

alla luce dell'inquietante episodio che ha

riguardato un seggio a Cancello ed Arnone". E'

quanto denuncia la senatrice del Pd Rosaria

Capacchione.

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1249830/Amministrative--Capacchione--Pd-.html

John Buatti 10.01.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento

_________


Voto di scambio, sospetti dei pm sul Pd Caputo

Bella quella festa, con ragazze in minigonna

(«tipo quelle che stanno in America»), fiumi di

vino («di quello venduto anche ai cinesi») e 1800

invitati, con tanto di volti noti e personalità

cittadine.


Bella quella festa elettorale, con qualche

particolare kitch, visti i tovaglioli con il

volto del gran cerimoniere, il consigliere

regionale (oggi europarlamentare Pd) Nicola

Caputo.

Sono i particolari emersi dagli atti dell'inchiesta

culminata giorni fa negli arresti di imprenditori

del comune casertano Villa di Briano, ritenuti

collusi con il sistema criminale locale.

Intercettazioni, accertamenti di polizia

giudiziaria, un quadro investigativo che punta

dritto al politico Pd, l'italiano più attivo a

Strasburgo (dicono le fonti aperte), un passato da

leader in consiglio regionale.

Chiaro il ragionamento investigativo: tra il 2009

e il 2010, avrebbe sbloccato (o facilitato)

appalti pubblici in cambio di voti, incassando

anche massicci finanziamenti per la sua campagna

elettorale.

Vicenda ancora allo stato iniziale, logico pensare

che ci siano accertamenti in corso a carico di

Caputo per ipotesi di voto di scambio.

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/voto_di_scambio_sospetti_pm_pd_caputo-1148051.html

John Buatti 10.01.16 18:31| 
 |
Rispondi al commento

_______

Voto di scambio, indagato il consigliere comunale Vito Cimiotta

Indagato per voto di scambio il consigliere

comunale del PD Vito Cimiotta.

Secondo gli inquirenti, in occasione delle ultime

elezioni amministrative, avrebbe promesso a due

disoccupati l’assunzione presso il bar

dell’ospedale____ “Paolo Borsellino” ____in cambio di

voti. Dalle indagini sarebbe emerso un

collegamento tra Cimiotta e la società che si è aggiudicata l’appalto, bandito dall’Asp, per la gestione del punto di ristoro. L’avviso di conclusione delle indagini è stato già notificato.

http://www.trapanioggi.it/voto-di-scambio-indagato-il-consigliere-comunale-vito-cimiotta/

John Buatti 10.01.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento

_________


il Governo fa la Morale su Quarto !

MARSALA (TRAPANI), 13 OTT -

Voto di scambio è contestato al consigliere

comunale Pd di Marsala, Vito Daniele Cimiotta, 31

anni, avvocato.

La procura di Marsala gli ha notificato l'avviso di conclusione indagine.

Avrebbe promesso un posto di lavoro nel bar

dell'ospedale di Marsala a due disoccupati, in

cambio di voti per sé e, pare, per il candidato

sindaco Di Girolamo, non indagato.

Sarebbe emerso un legame con Vivenda spa del

gruppo La Cascina, coinvolto nel secondo capitolo

dell'indagine "Mafia Capitale".

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2015/10/13/voto-scambioa-marsala-concluse-indagini_52fc65bf-6283-4422-bfa7-a0589ca23fdb.html

John Buatti 10.01.16 18:06| 
 |
Rispondi al commento

______

Monica Paolino, consigliere regionale di Forza

Italia e presidente della Commissione Antimafia del

Consiglio regionale della Campania è indagata

dalla Procura di Salerno per voto di scambio

politico-mafioso.

Insieme a lei sono indagati, a vario titolo, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti – marito della Paolino

http://www.napolitime.it/76055-voto-di-scambio-indagata-monica-paolino-fi-i-partiti-chiedono-le-dimissioni-del-presidente-della-commissione-antimafia.html

John Buatti 10.01.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento

________


questo è per rinfrescare la mente del FI-PDL sui voti presi dalla Mafia:

Aldo Micciché - 72 anni, uomo d' affari, ex esponente democristiano, già condannato per altri reati e ora indagato per associazione mafiosa - parla dal Venezuela col giovane Gioacchino Arcidiaco, che ha appena fissato un appuntamento con Marcello Dell' Utri.


....Lo istruisce su cosa dire al senatore di Forza Italia, avvertendolo che è «l' anticamera di Berlusconi». Anche Arcidiaco è affiliato, secondo l' accusa, alla potente famiglia di ' ndrangheta dei Piromalli, ed è per conto della cosca che deve incontrare l' uomo politico. Per offrirgli servigi e chiedere favori. «Lui vorrà che si facciano i Centri della Libertà - prevede Miccichè riferendosi ai circoli promossi da Dell' Utri - e tu gli dici che noi siamo a disposizione». I poliziotti della squadra mobile reggina intercettano la telefonata nel dicembre 2007, e Arcidiaco spiega: «Gli dico... ho avuto autorizzazione di dire che gli possiamo garantire Calabria e Sicilia». Le telefonate arrivano fino alla vigilia delle elezioni politiche di aprile perché, secondo la Procura di Reggio Calabria,

«il momento elettorale è uno di quelli più significativi per la gestione di quel «certo potere» di cui i mafiosi ritengono di disporre nel loro interfacciarsi con il senatore Dell' Utri come con altri personaggi del mondo della politica».

Tanto che a marzo, in vista di un altro incontro, Miccichè dice a Lorenzo Arcidiaco, padre di Gioacchino: «Fagli capire a Marcello... che c' è una tradotta di calabresi che lì a Milano lo votano! E tu gli dici che vai lì a nome di questi...». [...]


http://archiviostorico.corriere.it/2008/luglio/24/politica_dei_mafiosi_Vai_Dell_co_9_080724105.shtml

John Buatti 10.01.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

_______


Saviano lavorava per la Camorra per molti

anni....e quanti spacci di droga o omicidi conosce

di quegli anni ? li ha mai confessati?


ora fa il Giustizialista!


Non capisco!

esempio:

se io ammazzo una persona....perciò omicida...poi posso

avere l'autorevolezza in capitolo di omicidi?



siamo un popolo di merda.quando ci hanno rifilato il killer monti non abbiamo capito che ci stavano togliendo la democrazia cosi,invece di fare una rivoluzione armata abbiamo applaudito al salvatore della patria e alla sua puttana napolitano.


_____


il PD predica ma ha il naso di Pinocchio...

---2014

alle primarie di Roma tessere del Pd comprate e i voti dei Rom del campo di Salvatore Buzzi


Pacchi di tessere in bianco comprati dai capi

bastone, pasta distribuita per votare un

determinato candidato, file di rom ai circoli del

Partito democratico romano.


Come racconta Repubblica, dietro le primarie del

Pd a Roma si nasconde un vero e proprio racket,

dove le clientele contano di più dei militanti.


La notizia non è nuova: già nel 2013 Cristiana

Alicata scrisse su Facebook: "Le solite

incredibili file di rom che quando ci sono le

primarie si scoprono appassionatissimi di

politica".


Già un anno e mezzo fa l'attuale ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia denunciò:

"Nel Pd a livello locale e parlo di Roma facendo le primarie dei parlamentari ho visto, non ho paura a dirlo, delle vere e proprie associazioni a delinquere sul territorio".


Così sul territorio si muovevano le truppe

cammellate dei ras locali che muovevano persone,

voti e tessere. C'era anche un tariffario: 10

euro per un voto al proprio candidato di fiducia,

20 per la tessera.

Tessera che a volte veniva assegnata anche all'insaputa dei malcapitati. Così è capitato, riporta il Messaggero, che un signore, per altro elettore di Silvio Berlusconi, si è ritrovato iscritto al Pd perché aveva firmato un documento in cui - gli avevano fatto credere - si chiedeva l'apertura di un nuovo centro anziani.

http://www.huffingtonpost.it/2014/12/11/primarie-pd-tessere_n_6306700.html

John Buatti 10.01.16 17:11| 
 |
Rispondi al commento

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-9/12548854_547807475382940_1985887185253331381_n.jpg?oh=ef47a0fe27770d4582f942f51f167478&oe=5741EFA3

Caciara ........Roma Commentatore certificato 10.01.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Caso Quarto, M5S spinge il sindaco
a lasciare. Vertice da Casaleggio.

http://www.corriere.it/politica/16_gennaio_10/quarto-m5s-spinge-sindaco-dimissioni-78c774d2-b76b-11e5-8210-122afbd965bb.shtml

VOTIAMO ? 10.01.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

_______


Berlino: attacchi donne organizzati

Ministro Giustizia: era tutto preparato

Il ministro della Giustizia tedesco Heiko Maas è convinto che gli attacchi subiti dalle donne a Colonia siano stati "organizzati". L'esponente del governo di Angela Merkel lo ha detto alla Bild am Sonntag, precisando: "Quando si incontra un'orda del genere pronta a commettere reati, deve esserci dietro una forma di organizzazione. Nessuno può venirmi a raccontare che non sia stato preparato o concordato".
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/berlino-attacchi-donne-organizzati_2153444-201602a.shtml

Aggiungo io : Li ha organizzati la Merkel o qualcuno per lei

per appioppare la colpa ai Rifugiati/Profughi che sono un

problema politico per lei?!--


Immaginiamo i Rifugiati che non avendo dimora o cibo o dove dormire a Capodanno che se ne vanno a comprare 4 petardi con i soldi della Merkel e poi....se ne vanno a molestare centinaia di donne.

balle studiate dalla Casta Tedesca.


---

German Justice Minister: Cologne attacks planned in advance
Minister of Justice Heiko Maas has said he believes the sexual assaults in Cologne were 'coordinated and prepared' ahead of time. He also accused xenophobic groups of using the crimes to stir up hatred.
http://www.dw.com/en/german-justice-minister-cologne-attacks-planned-in-advance/a-18969653


http://www.nasudnews.it/contro-le-infiltrazioni-malavitosedopo-il-caso-quarto-lassociazione-antimafia-antonino-caponnetto-scuote-il-m5s/


"il M5S sta dimostrando con fermezza e tenacia, nonostante la campagna diffamatoria del Pd, di uscirne a testa e che su tale terreno a differenza di altre compagini politiche rimane inattaccabile."

– Elvio Di Cesare – Segretario Nazionale Associazione Antimafia “Antonino Caponnetto”

Rio Savè Commentatore certificato 10.01.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno in virtù del decreto legge può presentare denuncia penale singola od associata, ai vertiti delle ex banche. Con la denuncia penale l'avvocato di parte e/o difensore, cioè il proprio, può fare le indagini ed interrogare i testi per acquisire elementi di prova alla pari del P.M.. Non si può escludere che gli accertamenti della Procura portino ad evidenziare elementi di reato e per contestare l'eventuale associazione a delinquere (art. 416 CP.), che va in aggravio con pena a parte. L'eventuale somma di pene, pur passando per gli alternativi di legge (patteggiamento e rito abbreviato...) potrebbe NON trovare collocazione nelle possibili pene alternative al carcere. Però di fatto il governo ha escluso con il d.l. questa possibilità di accertamento in affiancamento al magistrato, per l'impossibilità di denuncia penale, così anche nell'eventuale dibattito processuale, come parte civile. Sono stati presentati dalle associazioni consumatori, ecc., esposti non previsti dal decreto e che non danno la possibilità di agire in tal senso. Se, come da notizie riportate e da dibattiti pubblici sentiti, tale facoltà di agire del Governo non è stata imposta “dall'Europa”, ma frutto di decisione interna, si deduce che il cittadino NON ha tutela, né la possibilità di tutelarsi, per incapacità imposta, da coloro che per costituzione dovrebbero farlo! Se, a priori si invoca il libero mercato finanziario economico, azzerando le possibilità personali di tutela, come possiamo dirlo sicuramente libero...

f.d. 10.01.16 16:11| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/situazionivirali/photos/a.289805084528555.1073741828.288150758027321/540722579436803/?type=3

Caciara ........Roma Commentatore certificato 10.01.16 15:51| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIA DELL'ULTIM'ORA (20 minuti fa)

Ucciso in pieno centro di ROMA un venditore di hamburgher per aver pronunciato il nome del Profeta


Mussulmano: vorrei un hamburgher
Venditore: ma o metto er checiap?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 10.01.16 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DUBITO ERGO SUM
Ulteriore dubbio che rafforza i precedenti sul merito e sul DNA. In Italia, un laureato riesce a lavorare a mille euro al mese dopo almeno tre anni. La stragrande maggioranza dei giovani meritevoli emigra e non torna più. Invece, i figli dei figli (minghiiiia) vincono sotto casa prestigiosi concorsi pubblici ed hanno carriere fulminanti.

Giuseppe C. Budetta 10.01.16 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti,mi chiamo Luca e da anni non voto pd!
:)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.01.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui e dovunque si incolpano le banche.
I veri colpevoli sono:
1)Europa, che ha capovolto il sistema, se una banca fallisce va salvata e si fanno fallire i cittadini al suo posto.
Non solo i colpevoli non sono coloro che hanno portato al fallimento la banca (che sono salvati e mantengono salario e bonus)ma i cittadini che si sono fatti "truffare", in fondo "dovevano" vigilare....
2) Il nostro governo che a parole dice di non dipendere da Bruxelles e poi...fa il servizio carta igienica.
3) La magistratura che e´al servizio dei piu´forti e condanna i deboli.
4) La polizia che attacca con idranti e manganelli i cittadini che "hanno il coraggio" di lamentarsi.
5) I cittadini perche´sono cosi´stupidi da farsi prendere in giro dai suddetti.

La cosa piu´saggia da fare sarebbe UNIRSI e minacciare di togliere TUTTI i risparmi dalle banche solventi o no.
In poche ore troverebbero TUTTI i soldi da restituire.

Patrizia 10.01.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MEDIOEVO NONOSTANTE TUTTO
Nel Basso medioevo (dopo il Mille), erano le truppe mercenarie a difendere il potere dei re e vassalli (duchi, conti, baroni ecc.). I discendenti di costoro ricevevano il potere per eredità, sconfinando nella sfera religiosa perché i vescovi, i cardinali ed il papa erano nominati sotto l’influsso delle più potenti famiglie cattoliche.
Al presente nella sfera privata, avviene lo stesso: trasmissione del potere economico per DNA (grossi industriali, banchieri…). Non c’è bisogno di truppe mercenarie. Nel pubblico, il congegno che premia la gente per DNA e non per merito consiste nella manipolazione, più o meno palese, dei concorsi pubblici. Leggo che il fratello del Procuratore antimafia Roberti è prof. universitario. Leggo che il fratello di Berlinguer (segretario generale del PCI) fu ministro dell’URP-MIUR ed il figlio di tale ministro fu prof. universitario a 26 anni. La figlia di Berlinguer è tutt’ora direttrice del TG3. Al di là degl’indiscutibili meriti, il dubbio c’è.
Mi rivolgo ai parlamentari del M5S: perché non impiegate i vostri assistenti al controllo (di una parte) degli atti concorsuali pubblici, seguendo anche il lavoro degli organi preposti presso i ministeri, le avvocature e i consigli di Stato?

Giuseppe C. Budetta 10.01.16 15:34| 
 |
Rispondi al commento

+++ NUOVO POST IN ARRIVO +++

Ciao a tutti sono Path Walker, quello che se la fa con le sudameriCagne. Lo so come donne non sono il massimo, anzi più passa il tempo, più mi rendo conto che sono una razza tra le più volgari e prive di intelligenza del pianeta.
Ma poichè sono un incapace a rimorchiare, non riesco a trovare niente di meglio.

Comunque tralasciando le mie disgrazie, il mio compito nel blog (di scemo tra gli scemi), è solo quello del maggiordomo-zerbino che vi avvisa dei nuovi post.

Path Walker.

IL Maggiordomo del blog 10.01.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vegas è un politico che ha fatto carriera grazie a Berlusconi.
E' una contraddizione per Salvini, che attacca soltanto il PD; per onestà dovrebbe individuare meglio mandanti ed esecutori della truffa contro i risparmiatori.

Pier 10.01.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabio Fucci Pomezia Facebook

"A ‪#‎Pomezia‬ chi ha fatto danno in passato contro i cittadini deve pagare di tasca propria! Oltre 400 mila euro da recuperare per il Comune di Pomezia da alcuni ex amministratori dell'Ente. Si tratta delle somme per cui la Corte dei Conti, con sentenza n. 489/2013/2007/A, ha condannato per danno erariale l'ex Sindaco Aureli e gli ex Consiglieri comunali D'Alessandri, Mauro, Valentini e Cervoni, coinvolti nella tangentopoli pometina del 2001.

Abbiamo iniziato a pignorare beni e partecipazioni societarie dei condannati per restituirli ai cittadini di Pomezia".


Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 10.01.16 14:59| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/nicoermejoparaculodetrastevere/photos/a.285705378113801.75667.284740041543668/1141901662494164/?type=3

Caciara ........Roma Commentatore certificato 10.01.16 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Ora il governo vacilla per gli affari dei papà legati a Banca Etruria

Nell'inchiesta spunta anche Tiziano Renzi, per rapporti coi soci dell'ex presidente Rosi. E dopo il j'accuse della Banca d'Italia si aggrava la posizione di babbo Boschi.

Gli affari di famiglia mettono sempre più in imbarazzo il governo. E Banca Etruria rischia di trascinare nel suo fallimento la squadra di Matteo Renzi, in nome del conflitto d'interessi e reati vari su cui indaga la procura di Arezzo.Martedì 19 gennaio arriva alla Camera la mozione di sfiducia del centrodestra per il decreto salva-banche e la spavalda dichiarazione del premier nasconde preoccupazione.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 10.01.16 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD è il cancro dell'Italia!
Mai andare ad appoggiare le leggi del PD!
Il PD è il sistema contro lo stato!
Il PD è l'organizzazione che affianca e protegge la Mafia e la Camorra.
Il PD è il partito che ha le mai su tutto:banche,Assicurazioni,Rai,quotidiani...il nostro nemico è il PD!
Chiunque appoggi una proposta del PD è un ladro,un mafioso,un camorrista,un ladro,un massone!
Italiani aprite gli occhi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.01.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vauro sulle violenze di Colonia: "Stupriamo noi le nostre donne"

Il vignettista sul Fatto Quotidiano difende gli immigrati con una frase che fa gelare il sangue nelle vene.

Nemmeno davanti alle barbare violenze che hanno macchiato la notte di Capodanno. Un migliaio di immigrati assetati di sesso e pieni d'alcol fino al cervello hanno stuprato, molestato, aggredito e, infine, derubato centinaia di donne. L'ultimo bollettino è di quattrocento denunce, ma ce ne potrebbero essere delle altre. Anziché tacere, il vignettista ha subito preso la matita per difendere quell'orda di extracomunitari che nelle ultime ore sono giustamente finiti sotto processo mediatico.

*****************

Vauro starebbe bene in un reparto di psichiatria, con la camicia di forza e un elettroshock al giorno per cura.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 10.01.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi non ci ergiamo paladini di nessuno
Nel nostro programma stanno gli anticorpi di selezionare e valutare chi è irreprensibile
Tutto il resto è solo fumo per gli allocchi
L'impegno profuso dai giornalettai e da picernacole per mettere ombre non potrà che ritorcersi contro
L'importante è stampare a chiare lettere la verità e contrapporla al mare di corruzione ormai insostenibile
Sarebbe però gradito qualche rappresentanza in quel maledetto coso aggravato da un canone
Abbiamo il diritto di comunicare la verità, anche i babbei devono conoscerla

Rosa Anna 10.01.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Guai a cedere ai delinquenti ed il Pd grazie a Dio ne ha da vendere.. mai e poi mai bisogna lasciare che stampa asservita al pd ,industrialotti che evadono legati al pd che dettano le politiche industriali i
banchieri legati al pd che truffano i poveri pensionati e risparmiatori. Expo MoSe Mafia capitale ,de luca in campania 86 sindaci Pd arrestati per mafia non possono essere il metro di misura della legalita è onesta.Quarto non è sfiorata da nessuna di queste scheleratezza.. Quindi non cedere al Pd e ai loro mass media

Pier luigi 10.01.16 13:32| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO LA STUPIDITà TRACIMA! (questo lo metto in chiaro)

De Magistris:
"i 5 Stelle sbagliano quando si ergono a paladini esclusivi della moralità pubblica perché lo possono fare solo le persone che hanno dimostrato, nel corso degli anni, di essere stati punti di riferimento"

M: negli anni? Quanti anni? Riferimento dove e per chi. nel proprio condominio? Quando De Magistris era sotto accusa, fino a quando non fu assolto doveva essere un riferimento anche per chi non conosceva la sua storia? Come avrebbe fatto a divenire un riferimento da imputato, se non per quei pochi che lo avevano seguito? Si è sempre un riferimento, per tutta la vita, se lo si è stati per un periodo?
Affermare che il Movimento è composto da persone oneste e che quando al suo interno si scoprono persone che non si dimostrano limpide, è "ergersi a paladini?"

Una simile ovvietà la capiscono tutti tranne i vertici del M5S. la verità è che con il fanatismo non si va da nessuna parte

antimino

M: Cosa sarebbe ovvio? la stupidità? CONCORDO!
Cosa sarebbe il fanatismo? Tutto ciò che è coerenza nei propri atteggiamenti e nella realizzazione dei programmi è fanatismo?

Forse dovresti votare altro dal M5S.

Io sono contento che De Magistris sia sindaco di Napoli e non penso che egli voglia il bene di Napoli "fanaticamente".


Saluti a te e a de Magistris, che "fanaticamente" si si erge a paladino della città di Napoli.

Come vedi, a tutte le persone coerenti si attaglierebbe la definizione di fanatico.

Saluti


Lo stato espropia le liquidazioni (tfr) publici
dipendenti e nessuno possa dire o fare nulla,
non è dittatura questa?

gerryl 10.01.16 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Una sola soluzione. Sequestro dei beni mobili ed immobili di tutti gli amministratori delle banche, e con il ricavato rimborsare le persone truffate.Qualche anno di galera senza sconti .Ovviamente niente liquidazioni o stipendi da favola ed inderdetti perennemente dall'assumere qualsiasi altro incarico,sia pubblico che privato.

Vincenzo Esposito 10.01.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento

De Magistris:
"i 5 Stelle sbagliano quando si ergono a paladini esclusivi della moralità pubblica perché lo possono fare solo le persone che hanno dimostrato, nel corso degli anni, di essere stati punti di riferimento"
Una simile ovvietà la capiscono tutti tranne i vertici del M5S. la verità è che con il fanatismo non si va da nessuna parte

antimino ., capua Commentatore certificato 10.01.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo toccando il fondo , stiamo diventando vermi viscidi e senza dignità ! Andiamo a timbrare in mutande il cartellino e non veniamo nemmeno licenziati , ci facciamo derubare dallo stato illecito e gli diamo il voto , portiamo i nostri figli al battesimo da un prete che spesso è pedofilo , e via di questo passo che a elencare tutto quello che non va faremmo notte ! Visto che siamo a questo punto faremmo molto prima a elencare le cose che vanno . Scusate ma non mi viene in mente niente .

vincenzodigiorgio 10.01.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho conosciuto un signore sposato che è andato in giro in città con l'amante. La moglie lo ha incontrato per caso mano nella mano con l'amante e gli ha urlato contro di tutto e di più. Lui non ha replicato a niente. Quando è tornato a casa hanno bisticciato e lui è riuscito a convincere la moglie che non era lui. Mi stai dicendo che non ti ho neanche risposto! Come potrebbe essere? La moglie alla fine si è convinta che forse lei non aveva visto bene....
SI SALVI CHI PUOOOOOOO'

Franco Ghellaundefined 10.01.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

IL SILENZIO DEI RETICENTI

Le banche fallite e salvate dagli Italiani sono scomparse da tutte le news di "informazione" che il governo Renzi impiega come liturgia di regime per inebriare la mente dei telespettatori.
Se le canta da solo questo governo,abbassa le tasse,distribuisce soldi a destra e a manca,snocciola cifre sull'occupazione e sull'economia taroccate e rivendica successi in Europa che nessuna nazione del'Unione conferma.
Eppure l'Italia va incontro alla morte perchè in primavera la tanto decantata legge di stabilità sarà messa completamente in discussione dall'Europa della Merkel che tra figuracce sull'immigrazione e motori taroccati sta scendendo in fondo alle classifiche dei premierati nonostante il Times l'abbia consacrata donna dell'anno.
E vogliamo parlare dell'accordo sulla Libia condotto dalla Mogherini il quale si è rilevato un autentico fallimento gettando il già dilaniato stato dalla guerra in un caos ancora peggiore?
Dove sono tutti i fallimenti di Renzi?Dove sono le inchieste che riguardano gli stretti rapporti tra le banche fallite e le famiglie toscane Boschi/Renzi?
Che dire poi del reato di clandestinità cancellato e di nuovo messo in discussione,dov'è la celerità delle riforme del bomba?
E che fine faranno le unioni civili considerate ormai merce di scambio tra Renzi e Alfano?
Meditate gente meditate,l'Italia continua ad essere governata da tecnici e burocrati, Renzi è solo un ologramma,come Alfano e Salvini,la Repubblica è morta molto tempo fa.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.01.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ci vorranno i morti , tanti morti , prima che si muova qualcosa nelle menti dei nostri politici . Colonia e le altre città è l'avvisaglia del futuro che ci attende , un futuro pieno di criminalità e violenza d'importazione . Se è comprensibile accogliere i rifugiati diventa criminale fare entrare chi non lo è . Se accogliamo i rifugiati lo dobbiamo fare con la testa e non con il cuore , se si presentassero in dieci milioni non potremmo certamente accoglierli tutti ! Quindi le cose vanno ragionate , va messo un tetto e vanno aiutati prima i nostri poveri che non devono ricevere un aiuto inferiore a quello che diamo a chi chiede asilo . Questo razzismo alla rovescia vede attualmente centinaia di migliaia di stranieri trattati molto meglio di milioni di italiani ! Perchè ?

vincenzodigiorgio 10.01.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine della storia, per quanto riguarda i risparmiatori dovrebbe essere la giustizia ( GDF, magistrati ecc ) che dovrebbe muoversi con celerità, cosa quasi sconosciuta, per i cittadini che sono stati “costretti” per avere un mutuo a acquistare azioni.

Per gli altri non mi interessa.

Un imprenditore quando investe rischia, e i soldi di questo imprenditore fa LAVORARE la gente. E nessuno lo ringrazia, al limite invidia se va bene, sputi ecc se va male.

Un risparmiatore, pensa solo a sé stesso. Se questo risparmiatore non si attiene alle regole basilari, ovvero diversificare gli investimenti, sono cazzi suoi.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.01.16 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel post dell'8 gennaio, “Quando il lavoro non ci sarà più, resterà solo il reddito” che prevede la cessazione del lavoro, fatto da computer e automi, mi ricorda il mio libro di scuola, di 40 anni fa, che prevedeva, grazie alle conquiste dei sindacati e alla automazione nelle fabbriche, un orario di 4/5 ore al giorno, venerdi, sabato e domenica a spasso.

“Prevedere è difficile, specie il futuro”.

Spero che chi fa queste previsioni non sia pagato, perchè è come pagare un chiromante!!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.01.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto.
Chi ha dato, ha dato, ha dato.
Scurdammoce 'o passato.
.
Se non ve lo volete scordare dimostratelo con i fatti e le cose cambieranno in meglio.
.
Fin quando i truffatori si sentiranno protetti, fin quando i truffatori sapranno che non rischiano la vita, questi truffatori continueranno a sfruttare ignobilmente i pecoroni che hanno dato i soldi alle banche.
.
Invvece di uccidersi, quel signore avrebbe potuto farsi la sua piccola vendetta.
Poco si parla di quel giovane che è entrato in banca a riprendersi parte dei suoi soldi.
La chiamano "rapina", io la chiamerei richiesta decisa di restituzione al legittimo proprietario.
.
Confisca di tutti i beni e reclusione preventiva di tutti i responsabili delle banche, di consob e di banca d'italia che sono coinvolti con la videnda specifica.
Questa è l'unica strada che "forse" può portare un po di giustizia.
Chi la vuole questa strada in italia?
Parliamoci chiaro, forse quattro gatti.
Tutti gli altri pecoroni e zitti pensano poteva capitare a me.

Ivan.Ital 10.01.16 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lavoro: luccica l’oro falso delle statistiche
Di ilsimplicissimus

https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2016/01/09/lavoro-luccica-loro-falso-delle-statistiche/
Come sapete, anzi non avete potuto fare a meno di sapere, visto il grande battage natalizio, il pacco infiocchettato sotto l’albero e dentro la calza della Befana, ci sono segni di recupero dell’occupazione. Bene è la ripresa, è l’effetto taumaturgico del job act, dimenticate gli affanni e le preoccupazioni, stappate la bottiglia di prosecco. E sarebbe senz’altro giusto se i numeri dell’Istat si riferissero davvero al lavoro come noi lo intendiamo e non semplicemente a qualcosa di classificabile nella zona grigia fra la precarietà e l’attività sporadica se non occasionale. Con l’introduzione della misurazione continua, imposto sostanzialmente dalle amministrazioni Usa, si intende per occupato chi nella settimana precedente rispetto a quella dell’indagine a campione sulla massa dei non scoraggiati ovvero iscritti alle liste e agenzie di collocamento, ha svolto almeno un’ora di lavoro retribuita in denaro o natura (qualsiasi cosa s’intenda con questo) o anche non retribuita se svolta nell’attività di famiglia.

Insomma non si misura il lavoro vero, ma solo il job che appunto in inglese vuol dire genericamente attività che sia continuativa o episodica. E men che meno naturalmente si misurano le retribuzioni o il livello complessivo degli impieghi che possono drammaticamente calare dando luogo a un vero dramma sociale, mentre in alto si lanciano peana al ritorno dell’occupazione.

Anzi proprio il ricatto occupazionale e la precarietà ottengono un effetto statistico che premia i poteri che sottraggono e avviliscono il lavoro perché spinge le persone a svolgere più attività contemporaneamente: così si ingrassano i numeri delle rilevazioni e si gonfiamo i petti tracotanti dei giustizieri di diritti e di futuro. Tutto questo desolante panorama viene offerto con chiarezza dalle statistiche Usa ringalluzzite dal

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.01.16 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli, sul caso Quarto, il colpo di grazia ce lo daranno oggi su rai 1 da Giletti.
Ne vedrete delle belle, sono sicuro.
Per chi si lamenta che nonsi va in Tv: forse perchè non li invitano?
C'è l'ordine di oscurare il movimento quindi o ti imbuchi per forza altrimenti nessuno ti invita.

Io avrei fatto dimettere la sindaco e la farei ricandidare con una nuova squadra vagliata dall'antimafia prima di certificarla.
O farei un referendum cittadino per chiedere ai titolari (cittadini) se dimettermi o meno.
Non far nulla vuol dire non proteggere una nostra guerriera e per un movimento che si definisce rivoluzionario la cosa è devastante.
State facendo massacrare dal PD e dalla stampa serva una povera donna che in territori veramente difficili ha gonfiato il petto e ha avuto il coraggio di schierarsi per noi e contro la Camorra.
Se non dimostrate efficenza in questo caso le cose si metteranno male.
Pensate alla sindaco per dio, non lasciatela sola!!!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.01.16 11:24| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Dagospia:
Chi è quel politico 68enne che odia i gay e fa battute su di loro ma è pronto a votare la legge del PD sulle unioni civili e che tratta le donne peggio di un mussulmano radicale? ah - saperlo!

antimino ., capua Commentatore certificato 10.01.16 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da tutta 'a faccenda de 'a Banca Goduria (pe' chi l'ha messa ner culo a l'artri, ovviamente), se po' trarre 'na sicura morale: "loro" so' loro, e noi, nun semo n' cazzo: er Boscaiolo sta tranquillo a piede libberissimo pure se ha rovinato n'sacco de ggente,'a Boscaiola, da l'alto scranno, je dice pure, ar Papà bancarottaro, ch'è 'na brava persona (e tutti a applaudì cor fazzolettino ne 'a mano; er Babbeo, 'nvece, se tiene defilato perchè pure er babbo suo bancarottiere ( si nun so' bancarottieri, nun li vojono), co' de' ggiri strani, aveva pijato 'i sordi pure lui da 'a Banca Goduria, e je scoccia, se capisce, che se ne parli troppo: quer de cui se parla continuamente, 'nvece, è 'a faccenda de Quarto, che viene dipinta come "la stella Nera" 'a "perdita dell'innocenza": ma de annà affanculo e de sta' zitti pe' decenza, 'sti stronzi, che ar contrario der M5S, se so' tenuti 'li peggio delinquenti e mafiosi e l'hanno pure sempre difesi in Parlamento, quann'è che se decidono??? Si er Sindaco dovesse dimetterse pe' chiede a 'i cittadini de Quarto 'na riconferma senza 'a minima ombra de infiltrazzione, ner caso de riconferma, ce sarebbe davero da pijalli a carci ner culo e senza metafore......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.01.16 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD E M5S

SONO FISSATI GLI UNI CON GLI ALTRI!

83 esponenti Pd indagati in un anno

+++++++++++++++

SONO SOLI NELL'UNIVERSO DELLA POLITICA ITALIANA,

UN GIORNO SI ODIANO E L'ALTRO INCIUCIANO

UN GIORNO SI ODIANO E L'ALTRO DUETTANO SOLI E

SOLETTI NEI TALK SINISTROIDI.

ECCO UN HASHTAG PER VOI GRULLOIDI

CHECCIVAIAFAREINTVCONUNODELPD

madovecazzovuoiandare 10.01.16 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Governi che si sono succeduti in Italia, si sa sono sempre stati dei comitati di affari, delle associazioni a delinquere il cui unico scopo è arraffare il più possibile.
Avete presente la bagarre della delegazione italiana in Dubai per accaparrarsi i Rolex?
La loro idea è rubare il più possibile, inventandosi operazioni spericolate e macchiavelliche.
Intanto il Paese va in declino e non fanno altro se non accelerarne il processo, tanto si sono messi da parte una bel gruzzoletto che gli permetterà di vivere nel lusso per generazioni

claudio rizzo, Barcelona Commentatore certificato 10.01.16 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre fuori tutti parlano dei rapporti tra M5S e Camorra qui si continua ancora a discutere di Banche e banchieri .Dovevate farlo prima, ormai i buoi sono scappati dalla stalla e la faccenda è nelle mani dei giudici. Cercare di rimuovere (ma solo fra voi) il fatto che nel M5S ci sono dei Camorristi e il fatto che i Banchieri hanno potuto truffare tutta quella gente anche grazie a voi visto che in parlamento c'era un'opposizione che non è stata capace di vigilare,non servira a sollevarvi dalle vostre responsabilità .La Gente ormai sa chi siete

antimino ., capua Commentatore certificato 10.01.16 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DIFFERENZA FRA PD E M5S ?

Il MOVIMENTO CINQUE STELLE i mangiapane a tradimento li espelle, mentre il pd i ladri e gli imbroglioni se li tiene, ed anzi se non vengono sfiduciati corrono tutti al capezzale del mariuolo-raccomandato per congratularsi con lui. Povera stella !

La differenza è la soglia della vergogna, quella che il PD non ha piu..... Ormai ha i calli e non sente piu niente, ha tutto sfondato....

Capisc'a me


Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 10.01.16 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va per la maggiore la storia di Quarto. Ora ci si mette anche Saviano.
Io non ho capito bene.
La nostra sindaca ha fatto o non ha fatto l'abuso edilizio? Un abbaino o una casa intera?
Non mi sconvolgerebbe molto se sì, magari risale a chissà quanti anni fa o proprio non esiste.
Ha fatto qualcosa per metterlo sotto il tappeto? Questo sarebbe grave.
Su che basi Saviano dice che dovrebbe dimettersi?
Qualcuno sa davvero? Se me lo spiegasse glie ne sarei grato.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 10.01.16 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMUNE DI QUARTO !!!!

Ieri ho visto quei quattro leccaculi del PD e qualche VERDE "accessorio"(persone di PECORINO SCAGNO geneticamente modificati), che manifestavano contro il Sindaco di Quarto.......

Una vera vergogna, una vera strumentalizzazione de noi artri de sinistra.....


Ma tanto vi conosciamo a tutti, siete i soliti nullafacentiraccomandatimettoafamiglia, e al momento giusto vi sputtaneremo alla grande.

ALL'ANIMA DI CHIVESTRAMUORT !!!

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 10.01.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nomi inglesi a leggi italiane.
Deve esserci un nome per questa malattia.
Chissà se gli addetti alla frittura dei festival dell'unità sanno pronunciare e soprattutto capire quelle parole?
Chissà, magari sono laureati in lingue straniere ma è soltanto un esempio.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 10.01.16 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le Banche non dovrebbero MAI fallire, se facessero quello per cui sono state create e´MATEMATICAMENTE impossibile che falliscano.
Per ogni 10.000 euro di depositi creano un mutuo (prestano) per 100.000 euro, per cui ANCHE se una parte dei mutui non e´ripagata la banca non fallisce, perche´AMPIAMENTE coperta.
Dov´e´l´inganno?
Si chiama derivati o meglio CDS.
Un esempio sono i CDS sui mutui subprime ben spiegati nel film (o libro) the Big short o la grande scommessa.
Altro esempio piu´attuale:
Gli USA volevano che il prezzo del petrolio crollasse per far fallire i produttori (in testa Russia)cosi´hanno proposto ai sauditi di abbassarlo da 116 dollari a 20 dollari al barile.
I Sauditi avrebbero perso denaro, cosi´la City Bank ha venduto ai sauditi una assicurazione CDS che recita: se il petrolio perde valore noi ti assicuriamo per la perdita, pagandoti 20 volte la cifra che perdi se il costo diminuisce.
Il costo e´diminuito, i sauditi hanno perso trilioni di dollari e la City Bank DEVE PAGARE.
Dove prende i soldi?
Lo stato ha gia´contribuito nel 2008 col Bail out e ora LE BANCHE si rivalgono coi BAIL IN cioe´sui creditori: coloro che hanno il denaro nella banca.
E nel frattempo la City bank ha venduto gran parte dei CDS alle ALTRE BANCHE.
E ci sono CDS sul prezzo di TUTTE le materie prime, su tutte le transazioni finanziarie.
UN QUADRILIONE distribuito tra TUTTE le banche compresa la tua.
PRATICAMENTE i furbi comperano CDS su TUUTO quello che cambiera´di prezzo (che loro faranno cambiare di prezzo)insomma e´facile vincere quando conosci o trucchi i risultati.

Patrizia 10.01.16 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un ranking italiano ?

http://www.dailymail.co.uk/news/article-3347520/The-richest-20-Americans-wealthy-half-entire-U-S-population.html

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 10.01.16 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog.
aooo..appena di accende la TV si vede una faccia da culo!
E già questo èl'inizio di una cattiva giornata,se poi è domenica,come oggi,non ti salva nessuno perchè ti dicono"abbiamo speso milioni di ...per comprare o vendere il tal giocatore",ma quando poi guardi dalla finestra e vedi qualcuno che fruga in un cassonetto della spazzatura,ti chiedi ma dove cazzo vivo?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.01.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le cose vanno bene , lo riafferma renzi ogni mezz'ora sui media . Devo avvertire la signora Maria , una vecchia pensionata vedova e senza figli che spesso razzola nei cassonetti . Anche Piero un esodato che aspetta un lavoro e la pensione tra 9 anni , in attesa traffica il mercato rionale alla chiusura quando razzola pure lui . Tanta gente continua a fare una triste vita non sapendo che è finita la povertà .


Se qualcuno per sbaglio dovesse aver conservato una residua fiducia nel sistema bancario (mondiale), si guardi questo film appena uscito sulla crisi finanziaria del 2008: la grande scommessa.

http://www.cb01.co/la-grande-scommessa-2016/

fabrizio castellana Commentatore certificato 10.01.16 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci vorrebbe un bel Vaffa di beppe!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.01.16 23:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è troppo difficile per non dire impossibile.chi conosce i veri motivi che hanno portato all'uccisione di gheddafi capisce cosa intendo.siamo piccoli e disarmati.loro sono dei golia armatissimi.finchè ci limiteremo a giocare nel nostro cortiletto ce lo lasceranno fare ma.....chi tocca i fili muore.p.s.berlusconi non è stato fatto fuori dai magistrati e dai comunisti.berlusconi non fù mai invitato al bilderberg.finchè si limitava a giocare nel suo cortiletto lo lasciarono fare anzi,gli faceva anche comodo poi,a nizza fece un grave errore cosi......va be,un altro giorno è passato.buonanotte a tutti anche a troll e piddini che non sanno quel che fanno.


Gli ebrei non riescono a trovate i colpevoli .....Un pericolo da non sottovalutare e' l' estremismo religioso ebraico che non ha nulla da invidiare a quello islamico..Gli ebrei credono di essere il popolo eletto di dio...e si rifanno alla bibbia nel racconto delle stragi da loro effettuate per l' occupazione della terra promessa ( pulizia etnica ).. Da tenere d' occhio.... non sono meno pericolosi!!! Hanno l' atomica....maledetto chi lo ha permesso!!

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/mondo/2016-01-09/profanato-cimitero-cattolico-gerusalemme--165255.shtml?uuid=ACtrl46B&refresh_ce=1

Incas nero 09.01.16 22:45| 
 |
Rispondi al commento

speculazioni illecite e fraudolente per fare profitto e per spennare i cittadini .. in un paese come l'Italia questo è possibile .. non avendo la possibilità di agire legalmente con le class action e avendo alle spalle il sistema dei partiti , al soldo delle corporazioni , le "banche" , come quella di famiglia , la faranno franca , in fuga con il borsone sotto braccio ..

il sistema è naturalmente protetto dalla bce e dalla loro moneta , mezzo usato per sopprimere le democrazie e la volontà popolare

che gli Italiani aprano gli occhi presto e bene , che comprendano quanto sia indispensabile liberarci di queste mummie , vampiri , zombie che rumoreggiano in Parlamento .. in modo che si possa entrare con il nostro MoVimento , il MoVimento dei cittadini e riprendere finalmente a vivere in un Paese democratico e libero

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.01.16 22:44| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari 5 stelle, vorrei trovare il modo di tirare il collo a tutti sti zozzoni di boschi, vegas politici e banchieri che buttano la povera gente in mezzo a una strada. Purtroppo se votassi per voi sembrerebbe che volessi delegarvi a farlo. Solo per questo mi astengo dal votarvi. Preferisco aspettare l'occasione per tirargli il collo con le me mani. E ci riuscirò. *

Jürgen Gremm 09.01.16 22:44| 
 |
Rispondi al commento

..è poco la galera...è pochino.
Pure io mi farei qualche annetto di galera pur di tenermi qualche milioncino di euro.
Ma cacciare fuori il maltolto nooooooo ????
Maltolto maggiorato con le penali e gli interessi che normalmente vengono applicati.
Siamo troppo buoni...troppo..ehm...
Oltre alla galera ...ovvvvviamente.
Eccheccacchio...eh !

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.01.16 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti in galera e basta . Ma a spese loro, senza che la permanenza nelle carceri sia a carico della collettività.

Raffaele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.01.16 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Polemiche giuste a parte, ma qualcuno si è reso conto che esiste una proposta tecnicamente e giuridicamente fattibile per modificare il decreto legge n.183 del 22 nov 2015, fatta dal sindacato FIRST-CISL e che è a disposizione di qualsiasi gruppo politico voglia davvero risolvere positivamente il caos attuale????

MARCO SANTECCHIA 09.01.16 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Banca d'Italia ?
O società di banchieri ?
Ringraziate il sig Ciampi e il sig. Prodi

Rosa Anna 09.01.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E adesso:
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Beppe in TV!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
Li affondiamo!
★★★★★..dadaumpa..dadaumpa..dà ♫ ♪ ♫ ♫[°.°][°.°]

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.01.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Metafora riguardante il PD ed il M5S

Una mattina una colomba bianca mentre volava libera e felice cadde accidentalmente in una pozza di fango dove abitava un rospaccio dispettoso, hahaha anche tu, disse alla colomba, te sei infangata....è vero!!! disse la colomba, me so imbrattata de fango....ma nun c'è rimango!!!!!! e volo via....
Trilussa

Peppone 09.01.16 20:47| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma come si può restare calmi pensando che napolitano ha una pensione di 50.000 euro mentre tanti anziani non possono curarsi perche non hanno i soldi per le medicine.ditelo voi,a questi malati di stare calmi e apettare.io non me la sento.sono anziani non hanno molto tempo e non possono aspettare.che faccio li prendo in giro?no.non posso proprio.

vito asaro 09.01.16 20:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Da elementi che hanno fatto il regalone ai cartellari delle slot machines, un tipo chiamato Vegas era il minimo che ci si poteva aspettare...

Biagio C. Commentatore certificato 09.01.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e io picchio qui un cafferino a 5 stelle,bella gente!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.01.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torno a invitarvi fortemente ad tornare in TV!
Non si può lasciare che i media infanghino il movimento senza contradditorio.
Quello che scrivete in rete lo legge in gran parte solo chi già vota M5S.

Lorenzo M. Commentatore certificato 09.01.16 20:11| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tanto graziosa e tanto onesta pare la boscaiola e tutti i boscaioli di famiglia, che viene da chiedersi come mai i prodotti consigliati dall'Etruria, le obbligazini subordinate, (subordinate al fattore intelligenza del gonzo) non sono stati rifilati a tutti gli amici e agli amici degli amici, compreso Unabomber e tutti i bombardieri a lui vicini?

Se ne sono guardati bene. Chissà, avranno un conto cifrato in svizzera, è più sicuro......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 19:53| 
 |
Rispondi al commento

questa schifezza farà cadere il governo. La Boscaiola è già caduta e ora si tirerà dietro tutti gli altri farisei! Ora tocca a noi!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 09.01.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sir 5 stelle dovete seguire il ricorso dei pensionati che stanno facendo class action contro decreto Poletti, hanno rimborsato solo un decimo di quello che dovevano! Grazie ad Adusbef si fa causa ! Assurdo dare 35 euro a milioni di profughi , senza avere una lite a da E U. Assurdo non possiamo spendere 6 miliardi di euro tutto questi stranieri, che si accompagnassero ai loro paesi di origine dopo averli rifocillati con voli militari Hercules , i soldi per i pensionati e per i giovani per diritto di cittadinanza ci sono! Bloccate pensioni di regionali e parlamentari in pensione , loro hanno preso già 500000
Euro di liqiuidazione

Cataldo memmola 09.01.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

a novembre scorso si sono accapigliati per i Rolex donati dagli arabi alla delegazione di 50 persone arrivate con il Premier da Roma, è la prova provata della totale assenza di etica e moralità dei rappresentanti dello Stato italiano, potete immaginare cosa non sono in grado di fare quando ci sono in gioco MLD di € nelle banche degli amici e colleghi di partito.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 09.01.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Se fossimo come i mussulmani, avremo dovuto trucidare quelli del Vernacoliere, il giornale livornese che oltre a prendere in giro i politici, molto spesso, non ne risparmia al papa e compagnia.

Il giornale satirico francese ha pagato sulla propria pelle la sottile differenza fra un cristiano e un mussulmano.

O c'è ancora qualcuno che pensa che tutte le religioni siano uguali?

Avete mai sentito dire che alcuni buddisti estremisti si siano fatti saltare? O che i Testimoni di Geova, invece di suonare il campanello alle 8 di domenica mattina, hanno sfondato la porta a suon di fucilate? O che qualche mormone abbia toccato il culo, o peggio ancora stuprato, una donna al mercato?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto anch'io quella trasmissione in cui c'era Vegas. L'impressione che avevo avuto era di uno che se ne fregava della tragedia dei risparmiatori; tanto lui non avrebbe pagato in nessun senso. E poi, avete detto bene, esprimeva un "monologo senza sostanza". Nemmeno una parola di solidarietà per le famiglie.
Sì, se ne deve andare ; è il minimo.

Gabriella . Commentatore certificato 09.01.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo più in Europa, siamo in EURABIA a tutti gli effetti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ecco i risultati del "buonismo " della sinistra : i clandestini stanno iniziando le grandi manovre per impadronirsi dell'Europa , isis o non isis ! Il piano americano si sta realizzando : Europa divisa e nei casini ! Se ci avessero lasciati in pace ora saremmo una grande confederazione più forte degli Stati uniti , sia economicamente che militarmente con un pil di due o tre mila miliardi di dollari in più e una popolazione di duecento milioni di persone in più ! Gli Stati Uniti lo hanno previsto dal tempo della seconda guerra mondiale , se non prima , e hanno predisposto le contromisure atte a scongiurare il pericolo . Globalizzazione selvaggia per poter manovrare al meglio nell'alta finanza , destabilizzazione dei governi europei sopratutto la dove hanno trovato gente pronta a vendersi . Ora staremo a vedere se la Merkel è venduta pure lei e se siamo destinati a diventare musulmani anche noi .

vincenzodigiorgio 09.01.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Il lavoro in italietta c' e' per chi non ha voglia di lavorare...
http://www.gazzettadellasera.com/diffonde-video-hard-dipendente-licenziato-avra-20-mensilita/

Incas nero 09.01.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento

La priorità è far cadere il PD bastione della corruzione e del malaffare , accozzaglia di venduti e comprati uniti dal motto :" Freghiamoci tutto !" Se non liberiamo il Paese da questo cancro non serviamo a nulla . Dobbiamo fare di tutto , nell'ambito della legalità , per mandarli a casa o in galera per chi la merità ! L'indecisione e l'eventuale collaborazione su alcuni temi devono sparire , dobbiamo ignorarli in quanto illegittimi e nemici del popolo , niente di niente ! Attendiamoci attacchi devastanti man mano che ci si avvicina alle elezioni di primavera che avranno un'alta valenza politica , ci faranno di tutto aiutati da quel Berlusconi che non è stato capace di tenersi il governo e che non ha capito che la lotta politica la deve fare a chi lo ha perseguitato . L'ipotesi di alleanze non ci deve intimorire , per il bene del Paese e del popolo si può fare , altrimenti si allungano i tempi inutilmente e altri disastri si aggiungeranno ai disastri !

vincenzodigiorgio 09.01.16 18:23| 
 |
Rispondi al commento

per il PD Cantone è il Walker Texas Ranger de noantri.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 09.01.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Tra un po sto cantone arbitrerà pure n serie A, HO VOGLIA DI ELEZIONI............. non manca molto ormai............

arriba alante Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.01.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/01/08/camorra-a-cinque-stelle-non-scherziamo/28837/

Adriano G., Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.01.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento

senza sovranità monetaria e senza una banca centrale pubblica,.non andiamo da nessuna parte!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.01.16 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

____


...io quando voto lo faccio dietro una tendina che protegge l'anonimità del voto!


come fanno a sapere che alcuni voti della camorra siano finiti al M5S?

che hanno le telecamere quando i cittadini votano?

se fosse cosi facile a sapere chi ti vota vinceresti a priori!

se fosse cosi facile allora puo darsi che il M5S

ha preso anche i voti di alcuni evasori fiscali...

o di disoccupati...

o di truffatori..

o di malati di cancro...

o di imprenditori dell'Expo...

o di pedofili.. mister B.

fuori i nomi di chi dichiara queste cazzate...


chi ha affermato questo dare i nomi di tutti i camorristi xhe hanno votato il M5S


Il PD ha preso voti dalla Camorra...se no,

come fate a dirlo per certo?

siete certi come siete certi per il M5S?


sono tutte balle


è ovvio che puoi prendere voti mafiosi...


ma puo darsi che la Camorra lo abbia fatto apposta per infangare il M5S

per far esplodere uno scandalo a favore di partiti mafiosi come il PD ed FI o NCD!

Temono che la legalità prenda piede se si assedia il M5S e di conseguenza non possono mangiaci piu come prima...

gagjlgjaglòj 09.01.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento

l'Accademia della Crusca sta pensando di sostituire la C
con la D nella parola "banca"


in effetti "banda etruria " suonerebbe meglio....


Path Walker Commentatore certificato 09.01.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT "riforma sanitaria":


"ospedale cinese demolito con medici e pazienti dentro".


'Mmmazza, speramo nun prendano esempio da 'i Cinesi, pe' abbatte 'i costi de 'a Sanità.......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.01.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Per gli appassionati di transessuali e cocaina hanno aperto un novo sito..
http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/moda/2016/01/09/web-sito-su-misura-per-lapo-ekann_77296476-744b-4627-bb41-8b2ea7bd46a2.html

Incas nero 09.01.16 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Adesso Vegas prova a denunciare ancora Lannutti e Ruocco provaci dai oppure acconsenti passivamente ?

Alexme 09.01.16 17:08| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=196343294048217&set=gm.1726227344273156&type=3

Caciara ........Roma Commentatore certificato 09.01.16 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono individui che pare nascano grandi manager e vivono passando da un grande incarico a un altro accumulando onori e soprattutto denaro. Vegas e' uno di quelli, chiaramente un "unto dal Signore" o meglio dal potere.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.01.16 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Ai brasiliani sono girate di brutto le palle perche ' gli hanno aumentato i trasporti...cosa accadrebbe se vivessero in italietta con i prezzi che aumentano del 10 X 100 ogni anno??? Senza contare il raddoppio dei prezzi con la venuta dell ' euro??

http://video.ilsole24ore.com/TMNews/2016/20160109_video_12321962/00038550-brasile-violenti-scontri-in-piazza-per-aumento-prezzo-trasporti.php

Incas nero 09.01.16 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Io sono io e voi un siete un ca....o!
Questo è più o meno il senso.
Io rubo a te
e tu stai zitto perchè al governo ci sono i miei amici e mi proteggono e rubo quanto mi pare.
bye

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.01.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento

LA Banca d`italia deve essere pubblica! - - FUORI le banche private dalla banca d italia, loro sono il vero cancro della nazione.

Ci hanno espropriato lo stato costato molto sangue- i Ladri sono entrati nella cassaforte - ora con il "bail in" daranno la mazzata decisiva ai cittadini e alle imprese e così si accaparrano il controllo totale della nazione. Ci hanno espropriato un pezzo alla volta di quei tutti quei diritti che costarono molto sangue dei nostri bisnonni. Quei diritti ce li stanno togliendo uno alla volta. La loro ingordigia non ha limite, perciò vanno fermati a tutti i costi!

Fuori le banche private dalla Banca D`Italia!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.01.16 16:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Patty Ghera ;)

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.01.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

@ Patty Ghera : io parlo di religioni in generale.
Chi oltrepassa il limite democratico, va annientato..come vien fatto con i dittatori.
Allora se per lo stesso motivo uno si inventa una religione...(come sono state inventate le altre),..con la scusa che gli affibia il nome "religione " può farsi delle regole che gli pare ?
NNNNNNOOOO!!!!!!!.
Le religioni che possono esistere sono infinite, e nessuno da il diritto di MARCHIO a quelle che sono state inventate sino ad oggi.
NON esiste il DIO GIUSTO o SBAGLIATO con delle regole scritte da dei veggenti.
Sotto la parole religione si nasconde un qualcosa che se uno estremizza si sente autorizzato a fare quel cazzo che vuole.
E non va bene.
Che lo facciano in cielo quel che vogliono..qui siamo sulla terra e comanda la maggioranza di un'espressione democratica.
CAPE'????

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.01.16 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Una religione (qualsiasi religione ) che antepone le proprie regole alla volontà democratica popolare, quella non è una religione..ma una dittatura da combattere ed annientare.
Come tutte le dittature di questo mondo.
Capì ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.01.16 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. Doveroso visti i tempi

LA GUERRA DELL'ISLAMIZZAZIONE DELL'OCCIDENTE E' GIA' IN ATTO CON LE BOMBE E CON IL VENTRE DELLE DONNE MUSSULMANE CHE PARTORISCONO FIGLI IN QUANTITA' INDUSTRIALE PER SOTTOMETTERCI NUMEICAMENTE FRA POCHI ANNI.

I POLIGAMI MUSSULMANI HANNO 4 O 5 MOGLI CHE PARTORISCONO, OGNUNA, 5-6 FIGLI. LA NOSTRA NATALITA' E' PARI A ZERO.

SE LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE FRA BOMBE E FIGLI I MUSSULMANI, MOLTO PRESTO, CI SOPRAFFARRANNO.

AVEVA RAGIONE LA FALLACI?

CERTO CHE ORIANA HA SEMPRE AVUTO RAGIONE.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va benissimo chiedere le dimissioni di Vegas dalla Consob...ma non ci si può fermare lì.

Sappiamo benissimo che dopo Vegas ne arriverà un altro che garantirà IL SISTEMA esattamente come lui.

Alla Banca d'Italia c'era Fazio, dopo lo scandalo dei furbetti del quartierino ne sono passati altri ma la musica non è certo cambiata.

C'è da smantellare un INTERO SISTEMA di corruzione che va ben oltre Vegas o Visco.
Questi dirigenti sono tutti pedine profumatamente pagate per garantire che tutto resti inalterato e il M5S vuole CAMBIARE IL SISTEMA e non una sola pedina per dare solo l'illusione (l'ennesima) che le cose stanno cambiando solo perché si ottengono le dimissioni di una pedina beccata con il sorcio in bocca. Sarebbe solo un contentino che non porta a nulla di concreto.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.01.16 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Le banche (temppli del capitale) corrompono i governi e si fanno fare leggi che ne legalizzano truffe e veri e propri furti.

Noi assistiamo impotenti.

Ma una cosa la possiamo fare per difenderci e fargliela pagare: ritirare i soldi dalle banche (tanto ti danno interesse zero, se li investi perdi, e ora c'è anche il rischio che se li rubino direttamente).

Per loro sarebbe la fine: dovrebbero tentare di recuperare credibilità e fiducia diventando onestissime e dandosi regole ferree a favore dei risparmiatori, o sparire.

Come faremmo senza? Saltandole, sono solo intermediari, la rete potrebbe facilmente sostituirle come sta sostituendo i taxisti con Uber, gli alberghi con airbnb .....

I soldi in banca si portano per NON farseli rubare.

Oppure teniamocele e facciamoci derubare, e lo slogan potrebbe essere: ADOTTA ANCHE TU UNA BANCA

fabrizio castellana Commentatore certificato 09.01.16 15:47| 
 |
Rispondi al commento

gli americani hanno 10.000 bombe atomiche e,gliene bastano una decina per distruggere un'intera nazione.chi ci garantisce che non le useranno mai?tanto più che sono gli unici ad averle già usate.


là dove nel mondo ci sono problemi arrivano gli americani per trarne profitto e,se i problemi non ci sono ci pensano loro a crearli.

vito asaro 09.01.16 15:34| 
 |
Rispondi al commento

stiamo facendo tanto per eliminare sicari,maggiordomi e gabelloti.nessuno,però,ha idee chiare su come liberarci dai padroni e dai mandanti.sicari,maggiordomi e gabelloti ne trovano quanti ne vogliono.


O.T.

ORIANA, SE PUOI, PERDONALI

C'è stata solo una donna minuta e coraggiosa che ha, a pieno titolo, il diritto di essere chiamata giornalista.

Ha iniziato, adolescente, a fare la staffetta per la resistenza avendo più a cura l'ideale della propria pelle.

La grande Oriana è stata inviata speciale durante la guerra del Vietnam, ed è stata ferita.

Ha incontrato e intervistato i più grandi del mondo.

Quando scoppiò la guerra del golfo era presente, ha respirato i fumi micidiali della nube nera dopo che il Golfo era in fiamme: la causa principale del suo cancro che l'ha portata alla morte.

Ha scritto gli ultimi tre libri meravigliosi, la trilogia, dopo la distruzione delle torri gemelle, trascurando la sua salute.

Ha denunciato, andando contro tutti i ben pensanti e pagando di persona con processi e condanne, i pericoli dell'Islam e dell'immigrazione selvaggia.

Eppure l’hanno accusata di essere estremista, catastrofista. Le accuse venivano soprattutto dai pennivendoli colleghi, invidiosi del suo successo, pronti a vomitarle addosso tutto l’astio nei suoi confronti.

Non è mai stata insignita di riconoscimenti importanti che, peraltro, spesso, vengono rilasciati a scrittori-giornalisti-leccaculo meno meritevoli di lei.

Alla luce di quanto sta accadendo, tutti quei “signori” dovrebbero chiederle scusa e sputarsi in faccia.

Grazie Oriana.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUARTO (onora il padrino e la madre)

Secondo me sciogliere il comune non è sensato (il sindaco è minacciato dalla camorra ed espelle il camorrista e quindi si rivota??), e probabilmente anche contro le regole (si offrirebbe alle mafie un nuovo modo di ostacolare le giunte che non fanno quello che vogliono loro. Lo scioglimento dovrebbe esserci solo se la giunta ha chiesto, ottenuto e ripagato il voto mafioso, credo sia la regola da seguire prevista), ma visto che il pd ci ha montato sopra una bella campagna mediatica di fango allora diamogliela vinta, così le loro accuse (ridicole visto il pulpito) cadranno.
Secondo me gli elettori rivoteranno il movimento, ma se non dovesse succedere pazienza, si perde una battaglia per vincere la guerra.

fabrizio castellana Commentatore certificato 09.01.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quel tipo che ha rapinato la banca che, a sua volta, l'aveva rapinato rifiutandogli la restituzione dei suoi soldi, che fine ha fatto ?
Per me è un giusto !

Alessandro L. 09.01.16 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente incazzato che Banche e Governo abbiano truffato i risparmiatori. Ma mi piacerebbe sapere per chi hanno votato ultimamente quei risparmiatori.

giorgio peruffo Commentatore certificato 09.01.16 14:55| 
 |
Rispondi al commento

O Saviano,non si può dimettere chi combatte la camorra!! O Saviano, ma che bischerate dici!!!

john f. 09.01.16 14:52| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Viene da sè che qualcuno sentirà nostalgia di colui che vide la luce a Braunau am Inn

Colonia - Città blindata per due cortei dopo le aggressioni di Capodanno. In piazza i militanti del movimento anti-islamico Pegida e del partito di estrema destra 'Pro Köln'

Nell'ambito del giro di vite annunciato da Angela Merkel contro i profughi, dopo le molestie subite da centinaia di donne la notte di Capodanno a Colonia, ha annunciato che saranno espulsi dal Paese tutti i rifugiati condannati, anche quelli la cui condanna sia stata sospesa con la condizionale. A una settimana dalle violenze sulle donne nella notte di San Silvestro, sono 31 le persone fermate; tra queste 18 sono richiedenti asilo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 14:49| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=2oehMznZd7w

Per chi capisce l´inglese, spiega con accuratezza la grossa fregatura delle banche.
Un esempio di come "agiscono".
Quando il petrolio era 116 dollari il barile Kerry ha chiesto al re saudita di far precipitare il prezzo per danneggiare la Russia e gli altri produttori di crudo.
In compenso, siccome il governo USA non poteva apertamente rimborsare le perdite dell´Arabia Saudita, City Group ha emesso 40 trilioni di derivati che coprivano le perdite dell´Arabia Saudita.
OVVIAMENTE qundo la bomba derivati scoppiera´questi 40 trilioni saranno "PRELEVATI" dai creditori della banca, cioe´tutti coloro che credono di avere i soldi nella banca e scopriranno non solo che non ci sono, ma che la banca e´fallita perderanno i soldi.
Siccome TUTTE le altre grosse banche (ad eccezione delle piccole, quelle dei risparmiatori che DEVONO essere accorpate) sono ben fornite di derivati...
(i vari grossi Managers, quando emettono derivati ricevono bonus del 20, 30 % o anche di piu´) faranno la stessa fine.

Patrizia 09.01.16 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PREVISIONI A BREVE

Non preoccupatevi più di tanto dei risparmi, dell'economia, delle banche solide o truffaldine tanto, tra non molto, il mondo sarà dominato dalla mezzaluna, gestiranno le nostre vite, ci faranno genuflettere cinque volte al giorno in direzione lamecca e le femministe rivoluzionarie sessantottine, dovranno accontentarsi di fare le concubine e camminare per strada tre passi indietro al culo del marito, rinunciare alle gonne e ai pantacollant per indossare il burga.

Meno male che Oriana non vedrà quanto aveva previsto con abbondante anticipo!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La ricordo la puntata di Ballarò, in cui ci fu l'intervista ben confezionata ad un arrogante ed untuoso Vegas che con aria di sufficienza, rispondeva alle domande soporifere del servo sciocco Giannini.

M. Mazzini 09.01.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vegas ...las vegas....vince sempre il banco .


Portavoce Carla Ruocco, apprezzo e condivido la sua indignazione per le bugie che, purtroppo non sempre, hanno le gambe corte.
Mi auguro perciò che Lei e i suoi colleghi possiate contrastarle in modo efficace, svolgendo al meglio il vostro ruolo.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/portavoce/i-portavoce.html
I Portavoce sono i cittadini che, eletti all'interno delle Istituzioni, realizzano da un lato la TRASPARENZA e dall'altro la PARTECIPAZIONE (portando - la voce dei cittadini - all'interno delle Istituzioni).
Lo strumento principale è la rete perché consente di connettere persone, anche molto distanti tra loro e con ritmi di vita diversi, permettendo a tutte di partecipare secondo le rispettive possibilità.
I Portavoce stessi, quindi, diventano strumenti nelle mani dei cittadini: terminali all'interno delle Istituzioni

Spero inoltre che i semplici cittadini, ingannati e truffati, possano presto collaborare con Voi Portavoce, partecipando in modo costruttivo, efficiente ed efficace, all'intelligenza collettiva condivisa in rete.

A tale scopo vorrei chiederle se e come Lei si sta attivando affinchè una adeguata piattaforma e-democracy - UNO SPAZIO DOVE OGNUNO VERAMENTE CONTERA’ UNO (in fase di sviluppo da Marzo 2013)-
Le permetta finalmente di confermare ai cittadini:
Noi Portavoce siamo i vostri terminali nelle Istituzioni, voi potete individuare cosa serve al Paese, con quali risorse realizzarlo e infine le relative istanze che presenteremo in Parlamento.
A questo scopo abbiamo una Piattaforma DD unovaleuno dove potete confrontarvi in Rete con cittadini esperti dei vari settori e tutti insieme farvi così un'idea più precisa dei costi-benefici di qualsiasi intervento intendereste realizzare.
La Piattaforma del M5S è idonea a garantire sia un confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, sia la trasparenza della votazione finale.

Grazie per una cortese risposta e buon lavoro.

Milena B. Commentatore certificato 09.01.16 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Un sincero Grazie alla Ruocco e Lannutti per le giustissime argomentazioni del loro articolo.

La Banca d'Italia da decenni è divenuta un inutile, dannoso istituto in cui, di buono, anzi, ottimo, c'è solo lo stipendio di chi vi lavora.

cittadino comune 09.01.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento

C´e´un bellissimo libro The big short che spiega COME le grosse banche abbiano speculato coi mutui subprime e abbiano causato la crisi del 2008.
Mi sembra di aver letto che forse ne hanno fatto un film.
Sapere certe cose fa venire il vomito, soprattutto quando si considera che i "governanti" che sono pagati per fare gli interessi dei cittadini fanno esattamente l´opposto, ci svendono per meno di DUE DENARI, TUTTI compresi.
Non c´e´un paese che si salvi e l´unica risposta, a mio parere, e´una RIVOLUZIONE.
Basterebbe che TUTTI i lavoratori adottassero una LORO moneta, stamapta da LORO e non si servissero piu´di euro, dollari, etc.
Che fine farebbero Draghi e co?

Patrizia 09.01.16 14:15| 
 |
Rispondi al commento

...il denaro contante sotto il materasso ..è più sicuro che in banca.
Con la scusa dell'evasione fiscale...qualche somaro vorrebbe far pagare tutto elettronicamente...in modo che i tuoi soldi siano solo scritti su una schermata della banca.
Ed al momento opportuno ZAC...la schermata non c'è più.
Sono per la liberalizzazione della circolazione del denaro contante...senza nessun limite (neanche a 3000 euro).
Se io voglio gestirmi il mio denaro cazzi miei.
Chi lo vuol consegnare nelle mani di un gentilissimo direttore di banca ..cazzi suoi.
Ma nessuno mi vieti di tenermelo il contante dove voglio..io,...e se voglio farmi un falò ..affari miei.
Chiaro.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.01.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consob, l'ennesimo ente inutile.
Teoricamente dovrebbe vigilare su alcuni reati finanziari (insider trading, aggiotaggio...) e autorizzare i prospetti informativi;
ovviamente è impossibile scoprire reati senza gli strumenti della magistratura che dovrebbe essere l'autorità preposta quindi a parte i buoni propositi i risultati sono zero;
il fatto che le informazioni per i clienti siano insufficienti e che per ottenere un prestito venga abitualmente richiesto l'acquisto di altri prodotti certifica senza ombra di dubbio che o l'ente è colluso o è completamente inutile nei controlli.

Se ci sono reati penali se ne deve occupare la magistratura (indipendente) non un nominato del governo.

Per quanto riguarda i prospetti informativi se non contengono i dati del prodotto e le stime dei rischi allora che ci stanno a fare? confusione e basta.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.01.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliono distruggere il denaro cantante per prendere per le pall.. la gente costretta a ricorrere alle banche ( che non sono altro che rapinatori in giacca e gravatta ) !!! Un piano demoniaco per rapinare la gente " legalmente " con il benestare dei complici al governo!!
Ormai, grazie alla tecnologia, ci tengono sotto controllo e ci vogliono manipolare come vogliono, come fossimo delle marionette legate mani e piedi ! Una moderna forma di schiavismo!!!
Il loro obiettivo finale e il controllo totale della popolazione mondiale

w5s 09.01.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Quei Rolex regalati dai sauditi e "intascati" da Palazzo Chigi

Imbarazzo a Palazzo Chigi per i Rolex donati dall'Arabia Saudita alla delegazione italiana
Matteo Renzi, si sa, non è papa Francesco. L'affaire Rolex li avvicina e li allontana.
Il Santo Padre, tanto per capirci, ne ha ricevuto uno in regalo e subito l'ha messo in palio per una lotteria che serve a finanziare i senzatetto e i profughi. Un'azione meritoria che il Vaticano non ha sbandierato ai quattro venti. E nemmeno Palazzo Chigi ha sventolato ai quattro venti che i Rolex donati da Riad alla delegazione italiana in visita in Arabia Saudita sono "per caso" finiti nelle disposizioni della presidenza del Consiglio.
A ripercorrere la roccambolesca notte tra l'8 e il 9 novembre dello scorso anno, quando Renzi capitana una delegazione in visita in Arabia Saudita, è il Fatto Quotidiano descivendo le bizzarrie dei nostri funzionari che quasi fanno a botte per accaparrarsi i preziosi orologi donati dagli arabi. Al momento dei saluti vengono, infatti, offerte agli ospiti due tipologie di scatolette: una conteneva bellissimi Rolex da 20mila euro, l'altra orologio made in Dubai dal valore di 4mila euro. Succede che uno dei funzionari di Palazzo Chigi al seguito di Renzi prova a sostituri l'orologio meno pregiato col Rolex facendo scoppiare una vera e propria rissa tra i presenti e obbligando i capi delegazione a sequestrare tutti i regali. Regali che, come spiega una nota di Palazzo Chigi, sono finiti "nella disponibilità della presidenza del Consiglio". Eppure in Italia sono da tempo in vigore leggi che vietano ai politici di accettare regali che superano il valore di 150 euro.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E dire che faveva tutti quei km per andare a scuola......

Crac Etruria, svelate le respondabilità di papà Boschi

Nel dossier di Bankitalia su Banca Etruria emergono sprechi e favori. Tutte le accuse agli ex vertici e a papà Boschi. Che ora potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati
Dietro al fallimento della Banca Etruria non c'è solo una valanga di sprechi a pendere sull'ex presidente Lorenzo Rosi e sui due ex vicepresidenti Alfredo Berni e Ouer Luigi Boschi.
Nel documento dei commissari mandati dalla Banca d'Italia, i cui contenuti sono stati riportati oggi dal Corriere della Sera, ci sono anche tutti i favori fatti dagli ex vertici agli amici e agli amici degli amici che hanno portato l'istituto a gambe all'aria. Responsabilità di papà Boschi e compagnia che aprono la strada a nuove, pesantissime sanzioni.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Ci stiamo preparando a governare ? Stiamo studiando come strutturare l'esecutivo affinchè si possa affrontare l'immane compito di riaggiustare il Paese ? Le priorità sono tante a cominciare da un viaggio in America per rassicurare l'alta finanza che non usciremo dalla Nato e che saremo sempre loro amici ( se no non ci lasceranno governare ) . Poi , a seguire , eliminazione della burocrazia e di equitalia , il politometro , il castometro e l'appaltometro . Istituzione di un ente per il recupero del denaro rubato e rimpatrio dei clandestini , aliquota fiscale al 30 per cento massimo , tetto alle pensioni e stipendi che non possano superare 5-7 mila euro compresi i parlamentari .

vincenzodigiorgio 09.01.16 13:42| 
 |
Rispondi al commento

ot

fatevi due amare risate con questa polaroid di stefano disegni sul fatto di oggi

""C’è un gatto morto,
chi lo porta via?”
Panico nella Capitale""

se c'era marino.... :)

ps

lo copierei tutto :)

ma c'è: © RIPRODUZIONE RISERVATA... :)

pabblo 09.01.16 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato ormai è un'enorme associazione a delinquere che truffa i cittadini e favorisce gli amici.
Siamo tornato al medioevo e ai signorotti, che spadroneggiano sul territorio e rispondono non al popolo ma a poteri ancora più in alto.

A tutti quelli che non si spiegano come mai la politica non riesca mai a fare qualcosa di buono per il paese consiglio vivamente di ascoltare quest'intervista fatta da Claudio Messora. Prima sedetevi e fate un bel respiro.

https://www.youtube.com/watch?v=yE81l3449rg

fabrizio castellana Commentatore certificato 09.01.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/franco.bechis/posts/10207691369418043

Controllato in archivio. Negli ultimi 12 mesi 83 esponenti del Pd indagati e perfino arrestati per reati che coprono tutte le sfumature del codice penale, associazione mafiosa compresa. Non da quelle labbra è accettabile l'indegno can can che si sta facendo su un esponente del M5s di un piccolo comune del napoletano. Vicenda del tutto minore rispetto al 99,99% dei casi in cui è stato coinvolto un esponente Pd
---------------------------------------------------------------------------

a me Bechis è sempre sembrato una brava persona.

l'ho visto varie volte in TV difendere il M5S

Rio Savè Commentatore certificato 09.01.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quando i' Bomba è al governo è successo di tutto e le "disgrazie", come il fallimento dell'Etruria con relative vittime, le fa passare per casualità e, quel che è più grave, fa passare il decreto salva banche come una manna dal cielo.

Rigira le frittate a suo vantaggio. Una cosa è certa:

- i' Bomba porta sfiga

- fa rimpiangere il Cavaliere che, almeno certe stronzate, non le avrebbe nemmeno pensate, anche perchè se osava, il popolo INTIERO sarebbe sceso in piazza armato fino ai denti e non solo di statuette della "Madunina".

Consiglierei vivamente a Unabomber di togliere le tende e andare nel luogo ameno dove vanno tutti quelli come lui e cioè AFFANCULOOOOOOOOOOOO

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.01.16 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se è vero che la Boschi e la Picierno siano state paragonate a due passeggiatrici si è fatto un grosso errore ! Non è con l'insulto gratuito che si fa politica ma con le argomentazioni che , tra parentesi , non mancano di certo se si parla del PD ! E' un segnale di impotenza insultare gratuitamente l'avversario che si vuole criticare , è un errore di comunicazione che ci svilisce agli occhi dell'opinione pubblica . Dopotutto una prostituta non ci arreca nessun danno a differenza di chi ci deruba e ci maltratta !


Io sto con ING DIRECT da 9 anni e mi tovo benissimo. Serietà, competenza, semplicità e garanzia di sicurezza per tutte le operazioni. Ma SOPRATTUTTO "ONESTA'". RISPARMIATORI SVEGLIATEVI CHE E' ORA.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.01.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il quadro è desolante , dove ti giri e ti volti trovi ruberie , imbrogli ,prepotenze ! La politica italiana è diventato un mercato dove si trattano affari , appalti e cariche . Si fanno leggi che favoriscono smaccatamente banche e capitale senza attenzione per il popolo . Siamo entrati nel quinto anno di "governo " della sinistra e le cose vanno peggio del 2011 quando era in carica l'ultimo governo legittimo , quello di Berlusconi che pur non era certo un santo . Sembra che si voglia far stare male apposta la plebe , perchè ? Questa storia delle 4 banche andrà esaminata a fondo , a suo tempo , per capire fino a che punto sia giunto il livello delinquenziale nelle istituzioni ! Non è possibile continuare così , credo che dovremmo farci da parte e dare spazio a una forza politica più decisa nella lotta alla casta .

vincenzodigiorgio 09.01.16 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Perche´vogliono accorpare le PICCOLE banche, casse di risparmio etc.?
Perche´le GRANDI banche sono tutte fallite.
E perche´sono fallite?
Perche´hanno giocato i soldi dei correntisti nel casino´dei derivati.
E nella legge europea si dice chiaramente che i PRIMI creditori che saranno pagati saranno coloro che possiedono i derivati.
E chi sono costoro?
LE BANCHE.
Queste si sono scambiate derivati e quando una fallisce diventa debitore delle altre.
Le banche perdenti pagheranno i debiti non piu´col BAIL OUT, cioe´col denaro dello stato, ma col BAIL IN, cioe´col denaro dei conti correnti.
Se si considera che il PIL MONDIALE e´60 TRILIONI e l´ammontare dei derivati e´COME MINIMO UN QUADRILIONE, si capisce CHIARAMENTE che i soliti noti (cioe´noi e chi risparmia perderanno tutto o quasi).
E´il modo LEGALE per appropriarsi di TUTTO (o quasi) il denaro in circolazione.
Dopo di che si iniziera´a EMETTERE nuova moneta, e chi vivra´vedra´.
Vi posso assicurare che quello che dico e´la pura e semplice verita´.

Patrizia 09.01.16 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che pochi sanno.
In fondo e´stato UN BENE (magari programmato) che tali banche siano fallite PRIMA di Gennaio 2016.
Perche´se fossero fallite in gennaio, non solo gli obbligazionisti avrebbero perso il denaro, MA ANCHE I CORRENTISTI con piu´di 100.000 euro (questo forse e´il motivo per cui sono fallite PRIMA, per proteggere ovviamente chi ha i soldi VERI, cioe´piu´di 100.000 euro)
La nuova legge europea ( e pochi lo sanno) dice che chi deposita i soldi in banca DA GENNAIO 2016 non e´DEPOSITARIO, ma CREDITORE della banca.
Differenza fondamentale, perche´se uno deposita i soldi e la banca li perde, la banca e´penalmente perseguibile, se invece li PRESTA e la banca va in bancarotta, semplicemente li perde.
E´vero che fino a 100.000 euro sono garantiti, ma, quello che non dicono, e´che l´ASSICURAZIONE non ha neppure un decimo di quello che garantisce, per cui i primi saranno rimborasti e per gli ultimi ....sorry, non ci saranno piu´soldi...
E questo succedra´SICURAMENTE, perche´se non ci fosse il rischio, NON avrebbero fatto la legge e non avrebbero rinforzato le forze di polizia e magari dichiareranno anche lo stato di emergenza, in modo da impedire dimostrazioni.
Siamo in mano ad una manica di delinquenti e il piano e´stato architettato alla perfezione...nel prossimo commento spieghero´COME.( se me lo lasceranno pubblicare)

Patrizia 09.01.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri, tutti a chiedersi dove sta M E B ? e dove puo' stare? Babbo Natale le ha portato un paio di ginocchiere nuove. Sicuramente è andata a provarle in via del Nazareno.

Caciara ........Roma Commentatore certificato 09.01.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Poveri pidioti : fate più pena che rabbia .

Avete finito , i vostri padroni che vi mandano qui a trollare per due soldi lo hanno compreso bene .

Le banche sono il nervo scoperto di questi delinquenti : continuiamo ad attaccare . Non voglio che capiti ad altri ciò che è accaduto ai risparmiatori di Banca Etruria .

Gianfranco .

Gianfranco 09.01.16 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Giannini, un vero venduto della casat e sparlava (vegas) senza interlocutori e il "lecchino", o era impreparato o come meglio dire: ASSERVITO! Il popolo ignora..purtroppo e il blog non basta! Bisogna che la carla o la brbara, vadano a sfancularli in tv. (anche su rai tre), proprio da giannini!|Possibile che non otteniamo mai spazio ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 09.01.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento

ot

un saluto a er fruttarolo

tieni duro che fra un po' il m5s sarà al governo :)

https://www.youtube.com/watch?v=XL15foPv1v8

almeno, io...

te ministro, dell'ambiente... naturalmente

:)

pabblo 09.01.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, la vostra strategia sta pagando. Continuate così. Il Pd si sta dimostrando ogni giorno di più incapace di affrontare i problemi del Paese.Che si cavalchi i casi di Livorno e Quarto è emblematico. Chi ha sconquassato la città toscana? Da 73 anni a guida Pci, Ds e Pd? Le responsabilità si capisce di chi siano. L'abatino di Rignano sull'Arno, un ragazzotto che non ha mai fatto un'ora di lavro in vita sua, non sa cosa significhi lavorare, pontifica su temi a lui estranei. Sta approfittando dell'inconsistenza di un'opposizione parlamentare degna di questo nome. Solo Cinque Stelle e Carroccio cercano di fare muro, con risultati devastanti per l'Italia. I voltagabbana sono cresciuti a dismisura. Tanti piccoli Scilipoti e tanti piccoli Razzi hanno infestato la vita parlamentare di questa legislatura. Come movimento dovreste pretendere di modificare l'art. 67 della Costituzione. Un deputato o un senatore possono cambiare parere e partito, ma devono, devono lasciare lo scranno occupato. Nessuno ne parla. Ed è questione tremendamente importante. Episodi come quello di Riad, ben raccontati dal Fatto Quotidiano, dovrebbero far vergognare il premier. Gli artefici devono essere cacciati a furor di popolo, perché indegni di essere nostri concittadini. Se anche il capo di Palazzo Chigi si tiene la bicicletta giapponese, ebbene, anche lui deve rendere conto del suo cattivo operato. In Gran Bretagna per faccende di quest tipo non dico che debba andare in galera ma si perde il posto che (indegnamente) si occupa. Abbiamo un parlamento illegittimo che vara la nuova Costituzione! E' il colmo. I giornali, i media, la Confindustria, i grandi imprenditori appoggiano questo esecutivo. Questo fatto la dice lunga sul consenso che ha il governo. Il popolo soffre per l'assenza di serie politiche sull'occupazione e i segnali che servirebbero non ci sono. Meno privilegi per le Caste, ridisegno dell'istituto regionale con accorpamenti di territori. Non se ne parla. Auguri al M5S. Ugo


@ dolphin

quelle 12000 persone truffate sono la miliardesima parte delle truffe sofisticate attuate più o meno a norma di legge perpetrate da decenni da lobby organizzate a tutti i livelli istituzionali pubblici e privati.

Lobby che controllano i maggiori poteri:
1- politico esecutivo,
2- economico finanziario,
3- mediatico dell'informazione,
4- giustizia,

Si comprende perchè è difficile scardinare questo sistema fallimentare per il 99% della popolazione ma vincente per l'1%.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 09.01.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.: Il Carbone di Renzi ai lavoratori italiani. Addio 80 euro . LEGGETE!

http://scenarieconomici.it/il-carbone-di-renzi-ai-lavoratori-italiani-addio-80-euro-leggete/

Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 09.01.16 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Continuare a confermarvi specialisti nel non centrare i noccioli dei problemi. Quanto avete esposto e' sacrosanto, ma il CENTRO del problema e': Le Banche se gestite con un MINIMO di attenzione, di competenza, di correttezza, NON devono fallire. PERCHE' queste sono fallite? E CHI non ha sorvegliato questo? Chi ha fatto operazioni CONTRO i risparmiatori, CHI ha avuto interessi personali? Chi ha operato CONTRO il suo mandato? CHI HA IMBROGLIATO? Chi deve restituire TUTTO ed essere esiliato?
Ed ora, sembrea che oltre alla Boschi, avesse un enorme conflitto di interessi anche il povero buon Renzi.

tomi sonvene Commentatore certificato 09.01.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento

io da ex elettore di sinistra vi dico che venne nominato alla consob l'uomo sottosegretario del governo berlusconi cioe' vegas dalle innumerevoli comparsate da ballaro' di floris, ed il pd non ha alzato una protesta per questa situazione e si capisce perche' solo oggi, vergognatevi noi non vogliamo difendere nessuno chi ha sbagliato verra' cacciato dal m5s, perche' noi ce lo possiamo permettere non abbiamo clientele da difendere loro gli altri quelli degli altri partiti , se li tengono a bagno maria perche' senno'.....possono parlare.hanno paura dei 5stelle e repubblica ancora con la storia degli insulti sessisti da condannare ma fatte da persone che non possono essere chiaramente identificate in mebri dei 5stelle, mentre sappiamo cosa hanno fatto alla nostra lezzi 2 mesi fa vergognatevi , stampa di regime. forza m5s

birimbi 09.01.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Come quel chirurgo: è stato fatto tutto il possibile ,ma il paziente è morto!
Evvai!
Bastardi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.01.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1ad6dc64-444a-42a4-9bea-e5419ad2f5fd.html

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.01.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le tipologie di reato e meccanismi applicati alla vicenda, facendo le debite differenze tra banca e banca, sono simili se non uguali a vicende ormai note Parmalat, bond argentini, Cirio ecc... a conoscenza da decenni non solo alla Giustizia ma della politica governativa nazionale, che non ha posto rimedio riformando il sistema legislativo regolatore dei conflitti d'interessi e delle anomalie normative legate ai CDA e bilanci economici e finanziari trasformando i libri contabili in fantasiose, surreali e paradossali operazioni matematiche.
Politica partitocratica che volutamente non ha posto rimedio al problema in quanto le Fondazioni dei partiti e/o bancarie spesso fanno capo alle stesse lobby.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 09.01.16 11:35| 
 |
Rispondi al commento

la vicenda è talmente intrecciata da conflitti d'interessi a tutti i livelli istituzionali e privati, che ammesso si riesca a far chiarezza e la Giustizia facesse veramente Giustizia dovrebbe condannare centinaia di persone dopo avere fatto restituire i soldi con gli interessi, agli obbligazionisti e per la bancarotta fraudolenta.

Ma siamo in Italia non negli USA o UK dove questi reati sono punibili con decenni di carcere e risarcimento con i propri beni.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 09.01.16 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta impunità per chi truffa gente approfittando della loro ignoranza in materia e non consapevoli di quel che facevano, i risparmiatori devono essere risarciti fino all'ultimo centesimo, questa volta si fa sul serio, rischiano una rivolta!

dolphin 09.01.16 10:57| 
 |
Rispondi al commento

ot

dal fatto in edicola di oggi:

""Rolex & regali:

il Papa li dà
in beneficenza,
Renzi se li tiene""

mah...sarà...io non ci credo eh :)

pabblo 09.01.16 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori