Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Tra il Bomba e Juncker vince l'evasione internazionale

  • 359

New Twitter Gallery

cavallorai.jpg

intervento di M5S Europa

"Il bue che dice cornuto all'asino. Il premier millantatore è stato "scornato" dal presidente della Commissione Europea. E' un battibecco tra "cazzari": da un lato l'Italia col suo slogan vivente, dall'altro uno dei più grandi fautori dall'evasione internazionale macchia (e medaglia per alcuni) dell'Unione Europea. Sul piatto, più del salva-banche, c'è la questione della flessibilità e della manovra del Governo, che la Commissione Europea - da fonti interne - vorrebbe bocciare. La flessibilità, in particolare, è stato un vanto del Bomba, lo scalpo con cui avrebbe piegato i tecnocrati al suo volere. Oggi, ma lo si sapeva già, scopriamo che non è così e che, anzi, a rivendicare quelle esigue concessioni è proprio la Troika (incarnata dalla Commissione). Paradossale, ma in linea con quanto vi avevamo già detto con i trucchetti che Pier Carlo Padoan stava mettendo in atto per recuperare un po' di consenso sul Movimento 5 Stelle.

IL PESO NULLO DELL'ITALIA
In questo desolante quadretto risiede l'essenza del peso internazionale ricoperto dall'Italia. L'immobilismo dell'esecutivo (altro che riforme) alimenta le nefandezze e le contraddizioni dell'UE. Viceversa, le contraddizioni dell'Europa stimolano il nulla del Governo. E' come un organismo che si autoalimenta e che, di rado, presta il fianco. E' una lotta che vuole scagionare il meno colpevole ma che, in realtà, rappresenta il castello perfetto. Alla fine, immersi nel caos, ognuno si sente legittimato a fare ciò che vuole. La presidenza di turno olandese, che guiderà l'UE per sei mesi, è la ciliegina sulla torta. Una vera e propria manna per quei Paesi che, come Olanda e Lussemburgo, traggono linfa dall'evasione internazionale.

IL BANCHETTO DEGLI EVASORI
Evadere il fisco equivale a mentire, ingannare i cittadini, rubare profitti e cancellare milioni di posti di lavoro. La follia targata Europa non si ferma a garantire i paradisi fiscali "a norma di legge" come l'Olanda e il Lussemburgo, va oltre. Questi Paesi - il primo dovrebbe anche essere sotto infrazione per l'export eccessivo (al pari della Germania) - beneficiano dei proventi dell'evasione fiscale due volte. Inizialmente incassano i soldi tramite accordi fiscali privilegiati che garantisco alle multinazionali (Starbucks Manufacturing e Fiat Finance and Trade, per fare due esempi recenti) ingenti guadagni sulla pelle degli altri Paesi. Scoperto l'inganno, la Commissione Europea sanziona le multinazionali, costringendole a risarcire sempre quegli Stati che hanno beneficiato e incoraggiato il trattamento fiscale agevolato.

VIDEO L’assurda ingiustizia dei paradisi fiscali europei

IL GOVERNO RESTA A GUARDARE
Ricapitolando, Lussemburgo e Olanda distruggono la concorrenza attraendo i capitali con trattamenti fiscali agevolati. Il profitto delle multinazionali si dirigere fuori dai Paesi dove esso è generato, uccidendo il mercato interno e l'occupazione. La Commissione sanziona le multinazionali e risarcisce gli Stati che hanno creato il sistema elusivo internazionale. Questa è l'Europa costruita dai grandi tecnocrati, dai grandi manager e da uomini di Governo d'indiscusso talento. Esatto, perché le cose - in questa UE - possono essere cambiate, non è tutto immutabile. Serve una volontà politica forte che punti a tutelare l'occupazione, occorre battere i pugni in sede di Consiglio. La vicenda italiana di Apple ha fatto rumore solo perché si tratta di una delle più famose aziende del mondo, ma non si può pensare di risolvere il problema con estenuanti trattative tra l'erario e le grandi imprese. Basta fare un viaggio in Lussemburgo per rendersi conto che la pratica è diffusa in modo capillare: interi condomini, palazzi, centri, abitati da minuscoli uffici sedi fiscali d'imprese delle più disparate.

I TRUCCHI DEL BOMBA NON FUNZIONANO
La risposta del Governo italiano è stata imbarazzante. Ci sono migliaia di posti di lavoro in bilico perché l'esecutivo è incapace di fornire soluzioni a livello europeo. Il Jobs Act è una bufala di proporzioni immani, i problemi - come si evince - sono ben altri. Il provvedimento con cui il Bel Paese doveva rilanciare il mondo del lavoro altro non è che la rappresentazione dell'ideologia ordoliberista su cui si fonda l'Euro. La moneta unica è un vincolo di cambi fissi tagliato a regola d'arte sull'economia tedesca. L'impossibilità di svalutarla ha come conseguenza un altro tipo di svalutazione: quella sul mondo del lavoro. Rendere l'occupazione iper flessibile ammazzando i salari è la risultante dei trucchi del Governo italiano. Il cambio fisso favorevole alle economie del Nord distrugge il tessuto produttivo nostrano; infine, i risparmi privati vengono prosciugati con provvedimenti come il bail-in, un vero e proprio saccheggio per garantire le crisi bancarie sistemiche. E i paradisi fiscali? Sempre lì, a godersi lo spettacolo.

LA PRESIDENZA OLANDESE
Suona quindi paradossale che il turno di presidenza olandese del Consiglio (che segue, pensate un po', a quello lussemburghese) sarà all'insegna di quattro punti essenziali: migrazione e sicurezza internazionale, finanze pubbliche sane e una solida zona euro, l'Europa come entità innovatrice e creatrice di posti di lavoro, una politica lungimirante in materia di clima ed energia. L'Olanda dovrebbe essere multata per svariati miliardi di Euro a causa del più alto surplus commerciale dell'intera Unione Europea, superiore anche a quello della Germania. Stiamo parlando di quasi l'11% quando il limite fissato sarebbe del 6% sulle partite correnti. I Paesi Bassi, inoltre, sono un ricettacolo d'evasione internazionale, al pari del Lussemburgo e compagnia bella. L'occasione della presidenza olandese è buona per smascherare l'ambiguità che genera il profitto del Nord Europa (ai danni del Sud). Il Movimento 5 Stelle lotterà e sbatterà in faccia ai tecnocrati la verità. Saremo gli unici italiani a farlo in Europa?

acquistavvw.jpg

17 Gen 2016, 11:21 | Scrivi | Commenti (359) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 359


Tags: bomba, Europa, Juncker, UE

Commenti

 

Complimenti a questo blog, una risorsa indispensabili per chi come me risiede all'estero e desidera tenersi aggiornato. Grazie di esistere!

Franco Scarpa 20.01.16 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Fastweb non lo userò mai ! Detto questo passiamo a renzi che comincia a scivolare . Come tutti i grandi arrivisti si sopravvaluta e ha fatto la mossa falsa che lo perderà , mettendosi contro l'Europa si è messo contro coloro che lo hanno creato , il risultato è ovvio , a casa ! Come da prassi gli toglieranno il governo per darlo a qualche altro intelligentone , il che non ci deve rallegrare perchè sarà più prono di lui a favorire lo sfruttamento del Paese . Il povero renzi , bisogna dire , ha fatto tanto per l'alta finanza , tanto che il Paese è in coma e per parare il calo inevitabile dei consensi ha alzato la cresta per aumentare la sua popolarità . Coperta corta , tiri da una parte e si scopre l'altra ! Quale sarà la disgrazia che ci toccherà si subire da parte di un Napolitano già in azione per trovare un nuovo presidente del consiglio passabile che piaccia ai padroni e alla plebe ?

vincenzodigiorgio 19.01.16 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto del mondo,ma dove sono le grandi menti della sinistra italiana,i saggi,quelli dei girotondi?ricordo che si indignavano ,denunciavano le schifezze dello psiconano di Arcore.oggi dove é la loro intelligenza? La loro dignita'?
Non hanno nemmeno il coraggio di ammettere che la sinistra é morta ,fanno dei salti mortali per giustificare le vergognose decisioni di questo governo abusivo e corrotto.
Non ci vorrebbe molto ad ammettere che anche loro come noi l'hanno presa in quel posto.

giuseppe foresta 18.01.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evasione internazionale QUANTO CI COSTA? Ecco tutti i numeri: http://scenarieconomici.it/corruzione-evasione-fiscale-banche-e-soci-ci-fregano-con-la-comunicazione-scopriamolo-con-un-gioco-da-bambini-la-battaglia-navale/

Costantino Rover 18.01.16 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Per saperne di più sugli effetti degli squilibri delle bilance commerciali consiglio di leggere questo articolo di scenari economici: http://scenarieconomici.it/il-salvataggio-delleconomia-mondiale-passa-solo-dal-riequilibrio-della-bilancia-commerciale/

Costantino Rover 18.01.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

siamo in europa ?
Siamo tutti una famigliola ?
Allora, perche' il nostro Pregiatissimo Capo dello Stato eccellenza Mattarella non va assieme a Padoàne e Orlandi a fare due chiacchere con il dott. Juncker ?
Perche' un'ateo laico anarchico come lo sfigato che scrive, dice che il prossimo ultimo dell'anno il discorso -sempre sua eccellenza- se, se lo facesse scrivere da Jorge Mario Bergoglio sui temi economici sarebbe un "pochino" meglio ?
Perche?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 18.01.16 14:23| 
 |
Rispondi al commento

I PEZZI DI MERDA CHE GOVERNANO DA ANNI QUESTO PAESE SONO SEMPRE GLI STESSI E SEMPRE TALI.

NULLA CAMBIERA' MAI SE NON SI DECIDERA', UNA BUONA VOLTA PER TUTTE, DI BUTTARLI NEL CESSO E TIRARE BENE, MA BENE BENE L'ACQUA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EVITANDO CHE RIEMERGANO !!!!!!!!!!!!

Roberto Menini 18.01.16 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Multinazionali & Banche...la peste del mondo...

http://www.gazzettadellasera.com/ecco-chi-ha-deciso-la-fame-nel-mondo-controlla-il-nostro-cibo-e-ci-tratta-come-polli-dallevamento/

Incas nero 18.01.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

B.d'Urso attacca M5S ? Naturale....e ' risaputo che adora tutti i nani e quindi li difende..! Barbara d' Urso e i 40 nanoni.....

Incas nero 18.01.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

mah.a volte ho la sensazione che il m5s abbia assunto solo il compito di spiegare ai malati terminali i motivi per cui stanno morendo.

vito asaro 18.01.16 11:47| 
 |
Rispondi al commento

nonostante sia giusto ed encomiabile, temo che sbattere in faccia la verità non serva più, chi ha il potere vero se ne sbatte... comunque la strada della consapevolezza e dell'assunzione di responsabilità personali mi sembra la migliore percorribile.

elisabetta callegaro, milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 18.01.16 11:31| 
 |
Rispondi al commento

IERI SU CANALE 5 DA BARBARA D'URSO IL BRANCO, GUIDATO DALLA STESSA PRESENTATRICE. ATTACCHI AL M5S SULLA VICENDA DI QUARTO DA PARTE DELL'EX GRILLINO E SINDACO DI GELA MESSINESE, DA PIERLUIGI DIACO, DALL'ON. ANDREA ROMANO E ALTRI ANCORA. TUTTI COALIZZATI CONTRO IL POVERO DANIELE MARTINELLI, IL QUALE MERITA UNA MEDAGLIA SOLO PER AVERE AFFRONTATO VERBALMENTE QUESTI INDIVIDUI CHE LO COPRIVANO CON LA VOCE OGNI VOLTA CHE LUI PROVAVA A RISPONDERE...

Zampano . Commentatore certificato 18.01.16 11:30| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.01.16 11:18| 
 |
Rispondi al commento

anni fà mi fù chiesto di scegliere tra una morte assistita con i partiti e un salto nel buio col m5s.naturalmente scelsi il salto nel buio.a distanza di anni mi chiedo:finirà,prima o poi,questo mio precipitare nel buio con velocità crescente in progressione gometrica?o continuerò cosi fino alla fine dei miei giorni?

vito asaro 18.01.16 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo al mio commento precedente che NON SOLO la Boschi dovrebbe dimettersi per conflitto di interessi, ma e´CHIARAMENTE colpevole di aver legiferato IN FAVORE del padre e famigliari, perche´il decreto governativo ERRONEAMENTE e´stato definito salvabanche, in realta´e´stato SALVABANCHIERI.
Lo stato deve tutelare le istituzioni private come le banche in cui sono depositati gli averi dei cittadini, MA DEVE PERSEGUIRE chi le opera se questi agisce ILLEGALMENTE o in modo fraudolento che e´chiaramente il caso delle tre banche interessate.
INFATTI non si tratta di bancarotta, ma di BANCAROTTA FRAUDOLENTA e salvando chi l´ha causata si salvano i criminali.

Patrizia 18.01.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

La strana loggia top secret dell'amico dei papà illustri.
Il massone Mureddu è legato ai padri del BomBa e della M.E.Boschi. E la sua società occulta è nel mirino dei pm di Perugia da 2 anni.
Ci sono logge e logge: quelle che al primo inciampo in una inchiesta finiscono in prima pagina sui giornali, e altre la cui esistenza viene invece tenuta rispettosamente lontano dai riflettori, anche dopo il loro ingresso in un fascicolo processuale.
A restare a lungo sotto traccia è stata, per esempio, la associazione segreta che ruota intorno all'imprenditore aretino Valeriano Mureddu, buon amico sia del padre del BOMBA, che di quello di M.E.Boschi.Degli intrecci tra Mureddu e i due illustri papà si parla finalmente da qualche giorno, e negli ambienti governativi l'imbarazzo è pari solo al silenzio. Ma ora si scopre che da quasi due anni, da marzo 2014, la procura di Perugia ha in mano tutte le carte relative alla società occulta guidata da Mureddu, avendole trovate nel corso di una perquisizione presso la sua azienda a Civitella Val di Chiana, una dittarella di nome Geovision specializzata nel commercio di sacchetti e altri articoli in plastica. Ma la modestia dei suoi affari ufficiali non impedisce a Mureddu di allacciare amicizie importanti. E nei due anni trascorsi dalla scoperta delle carte segrete, gli amiconi di Mureddu hanno continuato a fare carriera. Eppure nella carte dell'inchiesta della procura umbra compaiono nomi che sono presenze fisse delle indagini che periodicamente, dagli anni '80 in poi, portano alla ribalta l'esistenza di consorterie segrete.

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato 18.01.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Il caso degli obligazionisti che hanno perso il loro denaro e´il tipico caso di scaricabarile dell´attuale governo.
Lo Stato non puo´rimborsarli perche´l´Europa lo impedisce e in tal modo il tutto diventa colpa dell´Europa.
Quello che si tace e´che GIUSTAMENTE (una delle poche volte che concordo con le leggi europee) NON e´lo stato (cioe´i cittadini italiani) che deve rimborsare il denaro truffato.
Lo Stato DOVREBBE indagare i truffatori e OBBLIGARLI a risarcire il maltolto con il loro personale patrimonio.
Invece il gonzo addirittura si vanta di aver salvato 2000 posti di lavoro.
E neppure capisce di aver salvato il lavoro di criminali truffatori a SCAPITO dei cittadini onesti.
Perche´e´CHIARISSIMO che se una banca fallisce e´perche´ha agito ILLEGALMENTE.
Se c´e´un´impresa che NON PUO´fallire e´una banca.
Come puoi fallire se per ogni 10 euro depositati per cui non solo non paghi nulla, ma percepisci un guadagno, ne presti 100 creandone 90 dal nulla?
E´CHIARISSIMO che Boschi e co. hanno agito illegalmente, ma se nessuno indaga la faranno franca.

Patrizia 18.01.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA - "Pierluigi Boschi è venuto da me due volte, a Roma". Parla Flavio Carboni, l'uomo che porta sulle spalle un'accusa pesantissima per cui tuttora è sotto processo: aver costituito la P3, un'organizzazione segreta che voleva condizionare il funzionamento degli organi costituzionali. Parla. E ciò che racconta potrebbe mettere in imbarazzo, non poco, l'ex vicepresidente di Banca Etruria e padre del ministro delle Riforme

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato 18.01.16 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 18.01.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REDDITO DI CITTADINANZA, stipendi dei politici come comuni mortali, stop alle raccomandazioni e alla corruzione, stop all'evasione fiscale questo è quello che vogliamo noi cittadini onesti.

Matteo Quarti 18.01.16 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Gli dice bene che non gli hanno chiesto il sovrapprezzo per i " pallini extra"...

http://www.gazzettadellasera.com/palline-nere-nello-yogurt-paura-per-mio-figlio-ho-chiamato-la-nestle-ma-se-ne-fregano/

Incas nero 18.01.16 09:12| 
 |
Rispondi al commento

..ci stanno combattendo ?
..prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono,..poi vinci.
(Gandhi)

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 18.01.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento

#####lo sfascio sanitario PD/ FI - PdL

http://www.gazzettadellasera.com/medico-vampiro-vuole-400-euro-per-visitare-un-bimbo-segnalato-allasl/

Incas nero 18.01.16 08:59| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1722 18-1-2016 L’INSOSTENIBILE CORRUZIONE DEL PD
Blog di Viviana Vivarelli

I numeri della corruzione pubblica italiana – La persecuzione del M5S – Il servilismo abietto della stampa - L’elefantiasi del caso di Quarto – La corruzione dilaga e Renzi la ‘depenalizza’!? – I pesanti reati penali che Renzi ha trasformato in ‘illeciti amministrativi’ – Quanto ci costano i ritardi di Stato? – Dieci cose sul caso Quarto – Ma quanti sono i senza-tetto in Italia? – Il microcredito e il M5S – 261 Comuni sciolti per mafia – Manovre di distrazione di massa – L’agonia del parlamentarismo- L’asservimento mediatico- L‘orrenda televisione italiana- Bipartitismo e bipolarismo, il suk ideologico

I DATI SULLA CORRUZIONE ITALIANA
Viviana Vivarelli

Ma davvero oggi in Italia ci sono solo due argomenti di cui parlare, Checco Zalone e il caso di Quarto?? Non ci posso credere! E’ questo il livello in cui siamo caduti??
L’Italia è considerata il paese più corrotto d’Europa. Ma la corruzione non ci costa 60 miliardi, cioè quanto la metà di tutta la corruzione europea, come è stato scritto, bensì 100 miliardi!
(http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/01/corruzione-in-italia-perche-non-costa-60-miliardi-lanno-forse-100/1554155/)
E anche l’evasione fiscale non è di 120 miliardi come dichiarato ma superiore. E fatichiamo per pagare 90 miliardi ogni anno solo per gli interessi del debito! Con Monti, Letta e Renzi il debito pubblico è aumentato di 300 miliardi. E Renzi sa solo aumentare le tasse, oscurare i diritti e tagliare lo stato sociale!
Malgrado ciò, la corruzione viene ferocemente tutelata dai politici italiani considerati i peggiori d’Europa e Renzi li batte tutti appoggiando i colpevoli, depenalizzando i reati e troncando i processi!
E c'è ancora chi lo difende!?

..
per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 18.01.16 08:12| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma di che vi lamentate?? Il belpaese regala tante novita '...Andare a sciare gratis.....

http://m.altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/01/17/news/profughi-a-lezione-di-sci-fioccano-le-polemiche-1.12792612

ma a lui la neve non e' piaciuta...

http://www.gazzettadellasera.com/la-sua-casa-data-ai-migranti-finito-per-strada-muore-congelato/

Incas nero 18.01.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1721 17-1-2016 IL CASO DI QUARTO
Blog di Viviana Vivarelli

La ricostruzione del caso di Quarto a Bersaglio mobile: una rappresaglia politica -Ma davvero si può continuare ad andare avanti così

Ormai in Italia ci sono solo due dibattiti:
Checco Zalone
e il caso Quarto.
Solo questo ci dovrebbe far precipitare di altri 24 posti nella libertà di stampa.
Ma ci dovrebbe dare anche il primato europeo per le patologie mentali.
.
“L’uomo è fatto di quello in cui crede”
(Ma parecchio anche di ciò che gli fanno credere)
(Viviana)
.
”Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra, basta dire la verità”.
(Lincoln)
.
“Il potere corrompe, ma il potere assoluto corrompe assolutamente.”
(Montesquieu)
.
“Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice.”
(George Orwell)
..
La ricostruzione del caso di Quarto a Bersaglio mobile: una rappresaglia politica -Ma davvero si può continuare ad andare avanti così?

Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai su masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 18.01.16 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ha chiamato Putin che si è sentito con Obama perché voleva sapere se a Quarto è tutto a posto altrimenti non fanno alzare i caccia per andare a bombardare l'ISIS in Siria. Cosa gli dico ? Che il mestruo ai piddini non è ancora passato ?

Tiziano F. Commentatore certificato 18.01.16 07:23| 
 |
Rispondi al commento

dal fronte mafia Capitale ..
Le insabbiature che hanno attirato l'attenzione della stampa estera ..

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/12/20/mafia-indagini-insabbiate-a-roma-attirano-lattenzione-della-stampa-estera/324681/

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.01.16 03:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Ho sentito or ora uno tra i più bravi pagliacci pidocchi (romano, ed il
minuscolo NON E' errore ma visto la pochezza del personaggio il minuscolo è
d'obbligo), dire che per i loro indagati sapendo di essere estranei alle
vicende per le quali sono inquisiti confidano nelle "indagini" della
magistratura che dimostrerà la estraneità alle accuse formulate
nei loro confronti.
Per prima cosa vorrei capire se romano ha ben chiare alcune delle vicende
dove i suoi colleghi (pidocchi pagliacci) non solo erano indagati, ma sono
stati anche già condannati (un certo de luca ce lo ricordiamo o no
"romano"???).
Poi lo credo bene che confidano nella magistratura, basta promettere ad un
magistrato una "carica" più alta e prestigiosa che subito archivia i casi,
come il caso del famoso pagliaccio di rignano ci insegna.
Mi pare che oramai tutti sappiano che le indagini che aveva iniziato la
magistratura, nei confronti del bomba, per utilizzo denaro pubblico a scopi
privati di quando era in provincia è stato archiviato ed il magistrato
promosso VERO????
Certo, se queste sono le garanzie che la giustizia italiana offre ai suoi
cittadini ........ siamo proprio ben messi.
Non aveva poi tanto torto il famoso pregiudicato condannato per frode
fiscale a nostri danni quando asseriva che il la magistratura italiana è
nelle mani ed alla mercè delle decisioni del centrosinistra (quando lui con la coalizione cdx governava)
visto che provava quasi ogni giorno ad incriminarlo per un qualche reato per provare a far cadere i suoi governi.

mario 18.01.16 01:21| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Ho sentito or ora uno tra i più bravi pagliacci pidocchi (romano, ed il minuscolo NON E' errore ma visto la pochezza del personaggio il minuscolo è d'obbligo), dire che per i loro indagati sapendo di essere estranei alle vicende per le quali sono inquisiti confidano nelle "indagini" della magistratura che dimostrerà la estraneità dei loro alle accuse formulate nei loro confronti.
Per prima cosa vorrei capire se romano ha ben chiare alcune delle vicende dove i suoi colleghi (pidocchi pagliacci) non solo erano indagati, ma sono stati anche già condannati (un certo de luca ce lo ricordiamo o no "romano"???).
Poi lo credo bene che confidano nella magistratura, basta promettere ad un magistrato una "carica" più alta e prestigiosa che subito archivia i casi, come caso del famoso pagliaccio di rignano ci insegna.
Mi pare che oramai tutti sappiano che le indagini che aveva iniziato la magistratura nei confronti del bomba per utilizzo denaro pubblico a scopi privati di quando era in provincia è stato archiviato ed il magistrato promosso VERO????
Certo, se queste sono le garanzie che la giustizia italiana offre ai suoi cittadini ........ siamo proprio ben messi.
Non aveva poi tanto torto il famoso pregiudicato condannato per frode fiscale a nostri danni quando asseriva che il la magistratura italiana è nelle mani del centrosinistra (quando lui con la coalizione cdx governava) e che provava quasi ogni giorno ad incriminarlo per un qualche reato.

mario 18.01.16 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Una differenza tra fondamentalisti ebraici e arabi c'e'...quelli ebraici " basta pagarli" e si astengono....al luccichio del moni gli ebrei non sanno resistere....

http://m.repubblica.it/mobile/r/repubblicatv/mondo/gerusalemme-la-chiesa-della-dormizione-imbrattata-con-scritte-minacciose/225176/224440?refresh_ce

Incas nero 18.01.16 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Ho provato ed è vero, il link non viene accettato. perché? In quell'articolo non c'è nulla che non sia normale e assolutamente ininfluente.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 17.01.16 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho letto il FQ. Non capisco cosa significhi quella sequela di "mi pare, non ricordo" di accenni a foto, incontri fugaci al bar, incontri casalinghi e altre troiate. Chiunque può dire ciò che vuole tanto a che serve smentire.
Chi vuole cercare il marcio lo trova anche anche dove non c'è quando si tratta di parole senza prove.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 17.01.16 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cattiva notizia per Fico e Di Maio è che ormai anche fra gli iscritti al Movimento 5 stelle la richiesta di dimissioni si fa sempre più pressante.So che i due ragazzi in caso fosse necessario non avrebbero nessuna difficoltà a dimettersi sia da Parlamentari che dal M5S.La buona notizia è che le indagini sui fatti di Quarto le sta conducendo Woodcock. Per questo ai nostri due smemorati mi sento di dire... State sereni!!

Giuseppe T, la spezia Commentatore certificato 17.01.16 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di evasione fiscale, si chieda chi sono, per categorie, i soggetti che hanno scudato i 105 miliardi con Tremonti. Si chieda anche chi sono, sempre solo per categorie dato che i nomi non si possono rendere pubblici, i circa 127.000 soggetti che devono a Equitalia quasi 500 miliardi. Se si avranno risposte sapremo finalmente chi sta spolpando l'Italia e la finiremo di prendercela con l'idraulico che non rilascia la ricevuta.

Danilo Di Mambro 17.01.16 23:24| 
 |
Rispondi al commento

prova
il fatto quotidiano

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.01.16 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2016/01/macelleria-di-bambini-in-italia.html

Incas nero 17.01.16 22:49| 
 |
Rispondi al commento

il fatto quotiduiano

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.01.16 22:46| 
 |
Rispondi al commento

sta a vedere che hanno stroncato gli ulivi centenari
PER L'ANIMA DEL CAZZO

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.01.16 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

......"L'impossibilit¨¤ di svalutarla ha come conseguenza un altro tipo di svalutazione: quella sul mondo del lavoro.Rendere l'occupazione iper flessibile ammazzando i salari ¨¨ la risultante dei trucchi del Governo italiano. ....." Dimenticate ( dimenticate o fate finta di dimenticare?) che l,immigrazione di milioni di persone dall ' Africa e dai paesi dell' est sono serviti a distruggere il mercato del lavoro, facendo calare i salari , ottenuti in anni di lotte , Un operaio italiano guadagnava tra le 40 50 euro giornaliero contributi ..l,immigrato chiedeva 15. 25 euro e nessun contributo ( evasione fiscale)

Incas nero 17.01.16 22:15| 
 |
Rispondi al commento

mezza europa è noeuro

http://vocidallestero.it/2016/01/17/sapir-chi-vuole-leuro-litalia-dice-no/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.01.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento

FUORI non solo dall'euro, ma anche dalla UE.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel passato contava il sangue blu, ora conta il sangue della mafia finanziaria.

l`Italia è un paese pagliaccio nel contesto sia europeo che internazionale. L´Italia non viene presa sul serio proprio per tutti i pagliacci politicanti che si sono mostrati nelle sedi che contano.

X l`Italia sarà molto dura farsi rispettare e contare all`estero. Questo vale x qualsiasi colore politico..

I Pagliacci del nano e i trombati mandati in europa hanno dato il colpo finale alla credibilità italiota..

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.01.16 21:58| 
 |
Rispondi al commento

zampano,informati.napolitano era fascista.si improvvisò comunista alla caduta del fascismo e fu definito da kissinger:IL MIO COMUNISTA PREFERITO.se non lo sai kissinger dal 45 in poi organizzò più di 200 guerre per conto dei rotschild.

vito asaro 17.01.16 21:54| 
 |
Rispondi al commento

il fatto che non se ne parli più non significa che sono finiti i suicidi per disperazione.semplicemente convivere con i suicidi è diventato normalità.una morte è un dramma ma,se c'è un'epidemia di peste non fà notizia.


zampano,quando dico incendiamo l'italia mi riferisco a quello che dici tu cioè,cacciamo quelli che hanno ridotto l'italia ad un mondezzaio.il termine incendiamo significa:tutti nelle piazze con stivali ferrati nelle punte e.....calci in culo.non è impossibile.occorre organizzarsi.se aspettiamo di liberarcene usando la LORO democrazia.....campa cavallo.possiamo stare qui a scrivere all'infinito.


Se non passa il Referendum..me ne ritorno a casa ed abbandono la politica.
Ecco come ricattare i suoi che non la pensano come lui.
Come dire : occhio che se vado a casa ...perdete le poltrone!
Mi ricorda Bottino sulla"scala mobile"!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.16 21:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SOLUZIONE? FUORI DALL'EURO!!!
RIPRENDIAMOCI LA SOVRANITA'!!!!
FORZA M5S!!!!

Zampano . Commentatore certificato 17.01.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/152999771452490/photos/a.342695739149558.83621.152999771452490/920785131340613/?type=3

Er Caciara er mejo de 'a curva sudde Commentatore certificato 17.01.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento

@Beppe A. e Michele C. ed altri :

1)La P:A. in senso lato comprende anche gli enti territoriali con le loro spese e non solo i ministeri

2)Per coloro che sanno come funzionano le cose nel resto d'europa basta fare la stessa cosa in Germania e da noi: per esempio omologare a norma CE un prodotto.

Il "peso della P.A." non e' solo nella parte di spesa ma anche nella parte di costo indotto dalla inefficienza .

La statistica che mi viene proposta come prova per contestare la mia affermazione riguarda solo lo stato centrale e non il complesso della P.A. .

La quale comprende anche per esempio (i dipendenti sono dipendenti pubblici ) le universita' statali.

Indipendentemente dai numeri basta andare in un qualsiasi ufficio attivita' produttive del comune per rendersi conto di come le cose non funzionano.

Il funzionario tedesco si pone parte attiva nella soluzione dei problemi , quello italiano pensa a farsi parte attiva nella creazione dei problemi.

Un passo in avanti si farebbe cancellando la giustizia amministrativa passandola a quella ordinaria.

Fintantoche' per un posto di spazzino si presentano in 3000 , direi che c'e' qualcosa che non va , indipendentemente dai numeri.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 17.01.16 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su la7 c'è angelino alfano.vorrei capire una cosa.il cazzaro,anche se non eletto è il segretario di un partito che,purtroppo,ha un sacco di voti.alfano chi rappresenta?al massimo ha tre voti:il suo e quelli della moglie e del fratello pagati a caro prezzo con soldi di tutti.ma lo vogliamo incendiare questo paese che ormai è solo un territorio che appartiene a chi se lo prende?


..il Bomba lancia le sue "bombette puzzolenti"
all'europa..,tutti ridono e si tappano il naso,
come a scuola...
c'è da vergognarsi e cosa aspettano i cittadini
a mandarlo a casa?

pasquino 17.01.16 21:04| 
 |
Rispondi al commento

prodi,napolitano,monti siate maledetti in eterno.AVETE ROVINATO MILIONI DI FAMIGLIE.


quando penso a quelli che si sono immolati per questo schifo di paese non so se ridere o piangere.

vito asaro 17.01.16 20:37| 
 |
Rispondi al commento

caro haller ho letto la tua favola e,un dubbio mi assilla:quali animali si saranno accoppiati per produrre un elemento come napolitano?boh,forse è il frutto di un'orgia a cui parteciparono un fascista,un finto comunista,un falsario e qualcuno della cia.


IL FATTO CI STA DISTRUGGENDO SU QUARTO!
BOICOTTIAMOLO!

PZ 17.01.16 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ORA DI FARLA FINITA

La campagna sparamerda dei media per l'"Affaire Quarto" è vergognosa.

Ne fanno un caso nazionale, riempiono pagine di quotidiani, titolano TG e trasmissioni, solo per deviare l'attenzione dalle schifezze e nefandezze che accadono ad opera del PD e del Governo del Ducetto.

In quel partito succede ed è successo di tutto, scissioni, litigi al vetriolo, scandali a non finire, il tutto sminuito perchè, attualmente, il PD è sul podio.

Giornali e TV servili, talk show, tutti concentrati sul M5S che, a loro dire, qualche tempo fa, doveva avere le ore contate. E invece sta per far fuori il PD ormai cotto e stracotto.

E' successo del Monte dei Paschi, dell'Etruria, di mafia capitale, tanto per citare alcuni casi, ma i media cosa fanno? Stanno lì a triturarci i cosiddetti con Quarto.

Durerà ancora per poco questo giochetto, statene certi... Il PD sta esalando l'ultimo respiro.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.01.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Insisto nel chiedere ai Cittadini 5 Stelle parlamentari di non rilasciare alcuna intervista alla giornalista Rai Monica Giandotti.
Grazie.

Paolo Roberto Dagnino, Genova Commentatore certificato 17.01.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Cern di Ginevra stanno discutendo se continuare le ricerche sui bosoni o focalizzarsi sulla questione Quarto, per capire l'origine della vita: una squadra di fisici con un contatore geiger è già sul posto: sembra ci sia un'invasione di Pidioti.

Clara M. Commentatore certificato 17.01.16 20:05| 
 |
Rispondi al commento

questi burocrati fanno la stessa politica, quella d'impoverire il popolo e favorire le multinazionali e.....quando il popolo è povero lo si governa facilmente.

mario d., orbetello Commentatore certificato 17.01.16 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Altre centinaia di bambini, donne e uomini decapitati dal terrorismo .


La cosa comica è il putto fiorentino che sbatte i pugnetti sul tavolo della commissione europea preseduto da jocker. Ricordiamo anche tutte quelle grandi aziende che sono andate a far produzione in paesi dell'Europa 'povera' , mandando per strada tanti lavoratori italiani, pagati con la cassa integrazione foraggiata da quei pochi 'privilegiati' che hanno la fortuna di lavorare ancora. Queste aziende, ne hanno fatto profitto, piangendo e fottendo.


non sò perchè ma,ogni volta che penso al vuoto riempito di nulla,nella mia mente arriva l'immagine di mughini o della d'urso


@ Beppe A.

Vedi Beppe, c'e' un peccato originale nella fondazione dell'Euro: Quello di pensare che dei maiali ( PIIGS ) avessero potuto, in meno di qualche millennio, correre come cavalli. I paesi mediterranei, sono sopravvissuti di assistenzialismo e non di produttivita'. Di tasse e debito pubblico, di falsificare i loro bilanci, di inflazioni e svalutazioni. E le loro economie, sarebbero comunque, sempre, inevitabilmente collassate. Ora, chi ha firmato per l'euro si era impegnato a migliorare la propria strutturazione economica. Per l'Italia non e' stato cosi'. Continuiamo con i soliti sprechi e sperperi, opere inutili e enti inutili e dirigenti inutili e diritti acquisiti e missioni e trasferte e improduttivita' e invalutabilita' e illicenziabilita'. Ed i servizi statali e le infrastrutture, sono da terzo mondo. Ed i migliori produttivi continuano ad andarsene. Lo Stato italiano e' una mangiatoria per i peggiori PARASSITI legati alle Caste dei poteri. A questo punto Euro o Lira, cambia poco. Si tratta di adattarsi ad un continuo, inarrestabile, prossimamente insostenibile DECLINO...

tomi sonvene Commentatore certificato 17.01.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la boldrini ha portato il gatto alla benedizione degli animali.credo che il prete non abbia capito chi dei due fosse l'animale infatti li ha benedetti entrambi.


articolo interessante e insieme al bue e all'asino metterei anche il pastorello N'apolitAno cosi si completa la triade Europea !!

ps..
appena battuta ansa, embargo commerciale da parte degli Stati Uniti sul comune di Quarto...

per adnkronos invece il personaggio del prossimo film di Zalone sara' il sindaco sempre di Quarto

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 17.01.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Da un'ultima agenzia 'Ansia'...

"La sindaca di Quarto (comune del napoletano)è indagata anche per millantato credito per essersi spacciata, secondo insospettabili dirigenti del PD per una dei Mille della famosa spedizione garibaldina partita, appunto, da Quarto (Genova).

Solo perchè la meschina non chiariva che era partita col treno dalla stazione di Quarto (comune del napoletano)con altri Mille passeggeri per andare a render eomaggio a Padre Pio"

Gli stessi dirigenti del PD daranno ampio spazio su TUTTI I MEZZI DI DISINFORMAZIONE NAZIONALI a questa 'finta' omissione della Sindaca così che tutti gli italiani sappiano chi sono veramente quei MILLANTATORI DEI 5 STELLE....

Ag.Ansia ultim'ora.


Adesso basta, consiglio ai naviganti un click all'infiltrato di Jesi!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'emigrazione sarà l'occasione per finire economicamente e socialmente i paesi europei mediterranei. Se i nordici-teutonici, faranno la frontiera interna, Portogallo, Spagna, Italia, Slovenia, Albania, Grecia, saranno il bagnasciuga dell'europa e collasseranno. Già ora c'è la frontiera e a pezzi. Viceversa la Turchia riceverà denaro per una frontiera avanzata. Così facendo si potrà già preliminarmente delineare il confine per l'euro a due velocità, come da desidera germanici, schiacciandoci in periferia, senza possibilità di recupero sociale. Far fallire questo lungo diabolico piano è doveroso, anticipandone le mosse, facendo crollare il sistema europa. Pronarsi a lungo procura mal di schiena, ma inalberarsi istericamente fa male alle cervicali!

f.d. 17.01.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+8
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 094)


VECCHIE ABITUDINI

Papa Francesco, Angelus: cari migranti, siete un dono prezioso.


https://www.reddit.com/r/SargonofAkkad/comments/40vtch/lithuanian_teen_murdered_by_syrian_refugee_in_a/

https://themuslimissue.wordpress.com/2015/12/16/sweden-muslim-refugees-charged-with-bestial-hate-crime-murder-of-transvestite/

http://whitegenocideproject.com/eritrean-refugee-moves-in-with-swedish-family-he-slashes-7-year-old-girls-throat/


--------------------------------------


Chissà.


Se in Svezia.


Ascoltano.


Radio Maria.


.

epe pepe 17.01.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

L'onestà è inevitabile se vogliamo sopravvivere , non possiamo essere disonesti se vogliamo progredire . C'è un limite oltre il quale è criminale non accorgersi della disonestà dei propri politici o è da stupidi ; sono criminali o stupidi il 70 per cento degli italiani ? No , non scordiamoci poi
la categoria di quelli che non vanno a votare perchè : " Tanto sono tutti uguali ! " . Sono solo stupidi ! A questa grande maggioranza ci si deve rivolgere per convincerli ad aprire gli occhi e lo si può fare solo arrivando alle loro orecchie e ai loro cuori , non lo faremo con il blog .

vincenzodigiorgio 17.01.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa Unita è un bluff. Il curriculum di Junker lo si conosce e quello di izner pure.
Che sia un politico lussemburghese, popolazione pari quasi a un municipio romano, a guidare la Commissione, è ridicolo.
Ma non era uno stato rifugio per chi evadeva le tasse? Mi sbaglio? Si, credo di sì, non sarebbe possibile, quanto si legge in giro è tutto falso.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 17.01.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

ci stanno sputtanando per quarto si prega di rispondere anche se è domenica
leggete, pure sul fatto
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/17/quarto-quello-che-il-direttorio-m5s-sapeva-cero-vi-racconto-gli-incontri-tra-fico-e-sindaco/2382535/

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Ultime notizie.
Sembra che per risolvere il "caso Quarto" siano stati chiamati pure i membri delle S.W.A.T., non ci facciamo mancare nulla mi raccomando, a breve pure gli approfondimenti su quarto grado, quinta colonna, sesta marcia, settimana enigmnistica, edipeo enciclopedico, rebus e chi più ne ha più ne metta.
La vicenda sembra essere davvero complessa e così "intricata" da non riuscire a trovare il bandolo della matassa (almeno non prima del mese di luglio???).

mario 17.01.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

OT

Ai monelli del blog

non serve litigare se nei commenti passano o non passano parole o link

basta stare alle regole e se si vuol incoraggiare il MoVimento si scrive e basta

se non passa un commento se ne può sempre scrivere un altro in altro modo

ma non fate come i bimbi

il tuo passa il mio no

succede anche a me che non passino certe parole ma non mi domando xchè a me no e ad altri sì

io continuo ad incoraggiare il M***** e ve lo dice uno che ha dovuto cambiare nick x una poesiola

saluti ai monelli del blog


old dog 17.01.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a Quarto si sta perdendo la verginità e la dignità
dalle verità che stanno venendo a galla ormai pare coinvolto tutto lo stato maggiore del m5s
e serve a poco dira... e allora il PD
se il metro di paragone sono gli altri partiti a che serve il m5s ?
l'unico modo per tentare di salvare il salvabile non resta che buttare fuori tutti quelli coinvolti, che siano i fico i di maio o chiunque esso sia
speriamo bene... e dire che alle amministrative poteva esserci il cambio di passo,,,mah

beppe i., catania Commentatore certificato 17.01.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera sono il molestatoire sessuale delle femminucce del BLOG.

Qualche pulzella volesse essere molestata da me?

Sto qua chiedete ... chiedete.

Non mi tiro indietro per nessuna ...

Accorrete donne accorrete ... Che come molesto io non molesta nessuno ... E' una vera esperienza ... Garantito ...

E con quest'ultima ca22ata, che tendeva a sbeffeggiare la vile e spuntata minaccetta di Silvia, vi auguro la buonasera a tutti ...

Fra cachio da Velletri 17.01.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra il Parolaio e Juncker vince l'evasione internazionale.

secondo me x come ha la faccia il parolaio il sig. Juncker gli ha detto una parolaccia

solo che il parolaio non l'ha capita lo si vede dall'aria perplessa

ma se si guarda bene nella nuvoletta invisibile sopra la testa di Juncker c'è la parola "strunz"

il vero problema che il nostro amico non ha capito se gliel'ha detta in tedesco o in napoletano

si sa ha due significati diversi

saluti ai monelli del blog

old dog 17.01.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

ma invede de Quarto, nu se po' fa mezzo litro e na gazzosa? Che tempi, quann'ero giovane......... Annavamiamo co' l'amichi a li Castelli, la domenica a fasse 'na fojetta........

Er Caciara er mejo de 'a curva sudde Commentatore certificato 17.01.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il buyon vecchio Fra Ca22o da Velletri mi incarica di scrivervi questo messaggio, appena pervenutomi dal suo eremo sull'Himalaya.

" Tristo è colui che s'aggrappa al suo ego
pensando di averlo solo lui.
Tristo è il minacciatore del nulla.
Tristo è colui che finge una casacca indossandone sotto quella avversa.
Tristo, infine, è chi scambia:
O ca22 po bang'ell'acqua ..."

Il frate vi saluta con simpatia.

Fra cachio da Velletri 17.01.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Bel post, ma manca dell' ovvia conclusione, ritornare alla NOSTRA SOVRANITA' MONETARIA.
E' cosi difficile per il M5S tirare le fila ?

lucia caserta 17.01.16 18:24| 
 |
Rispondi al commento

http://www.giornalone.it/prima_pagina_il_fatto_quotidiano/

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.16 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Renzi...ooohhhh Renzi...Renzi...ooohhhh Renzi...ma vedi d'annartene a FC va....(che non è una targa automobilistica...;)

Per Lucio da Riesi...:)


Ho appena sentito Obama che parlava del caso quarto,ha appena detto che manderà i cacciabombardieri!.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 17.01.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cara Silvia scrive che uno come me con un nick così fasullo non dovrebbe scrivere qua sopra, anzi, se non ho inteso malamente, proprio non dovrebbe poter comparire ...
Oltretutto mi minaccia che il post precedente è al limite della molestia sessuale ... Che fai mi denunci?

E costei è colei che cerca uguaglianza.

Ripeto Silvia, usa parole e (da adesso) concetti diversi, prenderti in giro così è troppo semplice.

Ripeto Silvia cara (ineducata individua) ti saluto con simpatia comunque ...
Ti ricordo che ad un saluto si dovrebbe rispondere con un saluto ... Te lo ha mai insegnato alcuno?

Però da ora lo sai.

P.S.: sono uno dei più sgradevoli di questo blog, spero tu voglia cambiare toni ed atteggiamenti ... ne va del tuo fegato ... da retta.
Ciao e stai bene cara ... ^_^

Fra cachio da Velletri 17.01.16 18:14| 
 |
Rispondi al commento

E basta con questo fatto quotidiano che passa e non passa!

State dietro al Lucio di turno che sta menando il can per l'aia......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.01.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Per Lucio & C.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/16/quarto-capuozzo-davanti-ai-pm-ricostruisce-lincontro-con-il-deputato-roberto-fico/2380296/

e io sicuramente non faccio parte di alcun cerchio magico...;))


Ribattere colpo su colpo. Indagati, condannati ed impresentabili del pd: parlarne, se non ne parlano i tg parliamone noi ovunque. In rete e nella vita reale.
Parlare dei nostri temi. Reddito di cittadinanza, microcredito alle piccole e medie imprese, abolizione di equitalia, tutela dell'ambiente e creazione di nuovi posti di lavoro con le rinnovabili, sviluppo di internet e delle potenzialità che la rete e la tecnologia offre, acqua pubblica, sanità pubblica, istruzione pubblica. Parliamo dei nostri temi, non facciamoci distrarre dai loro maneggi e i nostri portavoce pretendino un maggior equilibrio nelle tv. Ognuno di noi faccia la propria parte, c'è un sistema fortissimo che va contro il M5S ma noi siamo ormai giò tanti, al posto di lamentarci agiamo e facciamo sentire la nostra voce. Informiamoli tutti!

Simone C. Commentatore certificato 17.01.16 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi...'digiamogelo' che Quarto è il Comune più corrotto d'Italia...così corrotto che Mafia Capitale al confronto era un covo di orsoline...

Lo si è scoperto indagando sulla 'verandabusivadelnonnodellasindaca-connection' che è tale...

Anzi mi meraviglio che ancora non siano stati mandati a QUarto La digos, l'antimafia nazionale, l'anticorruzione universale, le truppe dell'ONU, Save the children, la Protezione animali, e visto che c'è anche una leggera Bomba atomica per radere al suolo quel covo di serpi...

Ma io lo spero...e la speranza come si sa non è di casa a Quarto...;))))

Mentre a casa del PD si...

Dino Colombo. Commentatore certificato 17.01.16 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei portare un esempio terra-terra:
Ricordate quando si diceva che fra i Parlamentari europei c'era una differenza salariale fra loro?
Ricordate che i nostri prendeva il doppio degli altri?
Che quelli che percepivano meno erano gli spagnoli?
Ebbe hanno fatto qualcosa?
None!
Delle tre sedi amministrative...hanno fatto qualcosa per risparmiare sulle spese politiche?
None!
Ricordate quando Napolitano faceva la cresta sui viaggi,su un'intervista di un giornalista tedesco?
Siii...è cambiato poi qualcosa?
None!
La rivalutazione del capitale della Banca d'Italia non è stato un aiuto statale alle banche ?
L'UE ha detto qualcosa?
None!
In Grecia hanno dimezzato le pensioni
L'UE aveva detto qualcosa?
NONE!
In Grecia aveva limitato il ritiro del denaro dai Bancomat.
L'UE aveva detto qualcosa?
None!


E Allora la scatola di tonno è da aprire anche in europa se rimaniamo dentro,altrimenti....fuori!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Viviana

Lucio, sei proprio una merdina
spero di vederti sparire da questo blog appena compari
non meriti niente, nemmeno di essere calpestato
Patti Ghera è una leghista, figurati se fa parte dell'amministrazione del blog! proprio non capisci un tubo
Io sono un cane sciolto e accuse come le tue le sento da anni e proprio me ne sbatto
vengono solo da perfetti deficienti
viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.01.16 17:35

*************

Non che mi debba giustificare con nessuno, ma del fatto della leghista DEVI, se ne parli, coniugare il verbo al passato e non al presente. E non mi fare incazzare!!!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.01.16 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La disuguaglianza è un FATTO.

Eventualmente si potrebbe parlare di similitudini.

Basterebbe studiare un pochettino di storia Silvia.

Io uguale a te non sono ... non foss'altro perchè ho il pipino e tu la patatina ... ammesso tu sia una femminuccia ed io un maschietto.

Te lo ripeto, usa parole diverse ... sennò è un soffio prenderti per i fondelli ...

Ciao di nuovo, stai bene ... ^_^

Fra cachio da Velletri 17.01.16 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono due aspetti della stessa medaglia.
Uno e´un´Europa non solo dittatoriale e antidemocratica, ma discriminante e corrotta.
Il secondo aspetto e´una nazione debolissima perche´in mano a incapaci e per giunta corrotti fino al midollo.
Senza Europa moriamo e con l´Europa moriamo ancora di piu´.
Il terzo punto debole e´una massa ignorante e apatica, che si lascia "vivere" rassegnata a tutto e tutti.

Patrizia 17.01.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è l'ennesima farsa,dell'informazione nazi/fascista. Per farci vedere che abbiamo il cazzaro/bomba ,con le "palle",ma,con un popolarità sotto terra,
si è montata con l'aiuto e la complicità, di quel Junker di "c'è lo chiede l'Europa", questa sceneggiata,per farlo risalire un pò nei sondaggi.Questa notte, già saranno in qualche birreria ha bivaccare di nuovo insieme.

Canzio R. Commentatore certificato 17.01.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Per Silvia, Lucio ecc...

Temete vi sia qui sul blog una congiura contro alcuni di voi?


Seguite questo consiglio. Fatevi un account provvisorio per il blog, e provate a postare di nuovo i link del Fatto...Vedrete poi da voi stessi che non ci sono congiure contro nessuno qui...

Almeno ora...prima si che c'erano ma non erano certamente opera di Max Stirner...nè allora nè adesso...


Per quelli che hanno il browers che non funziona o il PC infetto e se cercate di mettere il link e non ce la fate basta che fate riferimento al quotidiano.
Esempio Lucio di Iesi rompe le pelotas...andate sul FQ!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.16 17:37| 
 |
Rispondi al commento

pare che obama voglia mandare i marines a quarto.azz...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di andare con il cappello in mano a chiedere qualche concessione marginale oggi il Bomba si presenta in Europa col petto in fuori e la faccia truce per ottenere lo stesso zero virgola di prima. Dov'e' la differenza? Se prima eravamo considerati con simpatica sufficienza come degli eterni figli discoli, oggi facciamo la figura di figli capricciosi e arroganti forti solo della nostra supponenza. Di fatto la considerazione che in Europa si ha dell'Italia e' tutt'altro che migliorata, checche' ne dica il nostro Bomba che continua a ripetersi che l'Italia e' un grande Paese, pur sapendo che non ci crede nessuno ne' all'estero ne' ancor meno in patria. Invece di cazzeggiare a vuoto il Bomba dovrebbe mettere a profitto il fatto di essere il leader del piu' forte partito della sinistra(?) europea per promuovere una strategia europea in favore dello sviluppo, dell'occupazione, di un'area fiscale unica e cosi' via. La crisi dell'Europa e' ormai cosi' profonda e cosi' evidente che se non si trova qualcuno che inverta la rotta andra' a schiantarsi sugli scogli che sono tanti dall'immigrazione alla minaccia terroristica al non funzionamento dell'euro.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.16 17:35| 
 |
Rispondi al commento

« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
(Errico Malatesta)

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato 17.01.16 17:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ho scritto poco fa nel commento di Marisa s:

Condivido in pieno la tua analisi...delle due l'una...o quelli della casta (perchè sono TUTTI uniti contro i 5*) sono convinti che gli italiani sono tutti dei coglioni che non si accorgeranno mai che la canea mossa contro il Movimento è organizzata ad arte e quindi pensano che la cosa ci farà male, o gli italiani non sono (almeno non tutti) dei coglioni e si stanno rendendo conto di come stanno veramente le cose e quindi tutto sto casino si ritorcerà contro a quelli che l'hanno organizzato...

Dino Colombo. Commentatore certificato 17.01.16 17:25| 
 |
Rispondi al commento

.Confermo quello che ha scritto Lù-çìo di Iè-si: io e molti altri iscritti non possiamo scrivere il link de "Il Fatto Quotidiano".
Se poi alcuni (soliti noti riescano a scriverlo è casomai un'aggravante, perchè dimostra che nel m5s non siamo tutti uguali.
Gli insulti, le offese personali e la difesa dell'indifendibile, non fanno che dimostrare il nervosismo e i metodi squadristi contro chi cerca di ragionare in maniera libera...

Silvia S., Falconara Commentatore certificato 17.01.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Praticamente junker e il fiorentino fanno a gara per rivendicare il merito della distruzione dei diritti dei lavoratori.... e senza mostrare alcuna vergogna nemmeno di fronte agli inesistenti effetti sull'occupazione.
Il problema dei cosiddetti paradisi fiscali è che aziende operanti in più stati (dette multinazionali) approfittano della diversa fiscalità per eludere le tasse:
la soluzione banale è creare una tassa specifica per le aziende con sede all'estero (alzare tasse sul fatturato, irap) oppure creare un'immensa cooperativa di milioni di italiani con sede all'estero in modo tale che il vantaggio non sia riservato ai soliti corruttori.
Alla fine il tanto vilipeso idraulico che non fattura una riparazione è moralmente superiore alle multinazionali e ai loro volgari trucchi per l'elusione fiscale.

L'Italia non resta a guardare ma supporta attivamente questa allegra politica economica internazionale dei paradisi fiscali di cui approfittano amici e finanziatori di partiti (insomma i conti in tasca ai politici tornano sempre).
Ricordiamo che lo stesso Berlusconi è stato condannato per frode fiscale perché utilizzava un'azienda off-shore per gonfiare artificiosamente costi e immagazzinare ingenti fondi neri a danno dei suoi stessi soci azionari.... quindi anche chi ha sede in Italia a volte approfitta della creatività finanziaria che leggi demenziali favoriscono.

p.s. Nel caso apple (nota azienda di tablet/telefoni cinesi a prezzi occidentali) le tasse completamente evase sono state pagate per un terzo senza alcun tipo di ulteriore sanzione... tutti i partita iva italiani ci metterebbero subito la firma a un simile generosissimo trattamento e non si capisce a cosa si debba tanta generosità (ma i sospetti vengono).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.16 17:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi...lo sentite come 'soffia il vento' contro il Movimento in questi giorni?

Nessuna paura...il vento passa...e le acque tornano tranquille...

Ma come dice il proverbio "Chi semina vento...miete tempesta"...E la tempesta presto si ritorcerà contro i seminatori di vento...

State


Sosteniamo il Sindaco. Acqua pubblica, la resistenza del paese più povero contro la Regione Toscana: “E’ nostra, non la daremo alla spa”

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.16 17:01| 
 |
Rispondi al commento

E poi proprio il PD (Partito Delinquenziogeno?)osa parlare di Quarto? (che dovrebbero sciacquarsi la bocca con la candeggina prima di nominare i 5stelle)

Proprio LORO CHE DOPO TUTTE LE MALEFATTE compiute dai loro accoliti (MAFIACAPITALE in testa)hanno la sfrotatezza pure di parlare?

Proprio LORO che HANNO PERMESSO a un CONDANNATO (PRESCRITTO)PER MAFIA COME GIULIO ANDREOTTI DI SEDERE INDUSTURBATO PER ANNI IN SENATO come senatore a vita?

Ok qualcuno dirà che la carica era appunto 'a vita'...MA GLI FOSSE PASSATO ALMENO UNA VOLTA per la testa A QUELLI DEL PCI-PDS-DS di FARGLI UNA RICHIESTA DI DIMISSIONI DA QUELLA CARICA PER DIMOSTRARE ALMENO AI PROPRI ISCRITTI CHE LORO CI AVEVANO ALMENO PROVATO...Una sorta di 'moral suasion' a reti unificate...

NIENTE...MAI!...MAI NIENTE DI NIENTE...MAI NEMMENO UN SOSPIRO contro il CONDANNATO PER MAFIA (REATO PRESCRITTO) GIULIO ANDREOTTI che si è goduto ampiamente carica e stipendio di senatore finchè non è schiattato...

E mò QUESTI INCIUCISTI COATTIVI si permettono di fare TUTTA STA CANEA per un infiltrato della camorra a cui è stata peraltro SBATTUTA LA PORTA IN FACCIA DAI 5 STELLE?...

Questi non sono altro ormai che l'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA PDL.

Direi loro di VERGOGNARSI ma sicuramente manco sanno cosa sia la vergogna...


questo feroce attacco mediatico al movimento 5 stelle da parte di tutti i media di regime passerà..non possono continuare, la gente si scoccerà di ascoltare....ogni cosa ha un limite, anche perché questo attacco è fondato sul nulla, nessuno indagato, nessuna infiltrazione camorra, e allora? e poi ......come sono ridicoli quando dopo aver parlato un esponente del M5S restano in studio col conduttore a spettegolare a farsi le loro ragioni sull'assente come le comari !!.....la gente non è stupida !!

Marisa S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.01.16 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

---------------per i cazzari del blog----------------

ilfattoquotidiano

ILFATTOQUOTIDIANO

http://www.ilfattoquotidiano.it/

http://www.ilfattoquotidiano.it/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter-2016-01-17

http://www.ilfattoquotidiano.it/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter-2016-01-17

http://www.ilfattoquotidiano.it/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter-2016-01-17


Io sono un grillino....
un grillino pentastellato,
un grillino pentastellato populista,
un grillino pentastellato populista demagogo,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista satanista,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista satanista complottista,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista satanista complottista antieuropeo,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista satanista complottista antieuropeo fascista,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista satanista complottista antieuropeo fascista antisionista,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista satanista complottista antieuropeo fascista antisionista razzista,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista satanista complottista antieuropeo fascista antisemita razzista assistenzialista,
un grillino pentastellato populista demagogo giustizialista satanista complottista antieuropeo fascista antisemita razzista assistenzialista....

Peppone . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.16 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono un pò di giorni che sui TG de 'LA7' danno amplissimo spazio a un nanerottolo dai capelli incollati alla Bigjim...

Non ho capito in quale paesello è andato a fare i suoi sproloqui da CONDANNATO PER FRODE FISCALE, quindi UN DELINQUENTE...e il tg de la7 lo fa parlare a ruota libera per non so quanti minuti...servizio, sempre lo stesso mandato e rimandato in onda...probabilmente perchè è iniziata la campagna elettorale per le amministrative di primavera...

Il tutto con il nano di cui sopra circondato da 10-15 accoliti che probabilmente lui se li fa stringere tutti attorno affinchè le telecamere di MENTANA (è lui il direttore dei tg di quella televisione no?) possano inquadrarlo in modo che al popolino bue possa sembrare circondato da chissà quale folla...(vecchia tattica alla Emilio Lecca...)

Eh mi sa che è passato l'ordine di qualcuno per iniziare a dargli lo spazio che nessun altro si sogna di avere...

Ma poi tanto si sa..CAIRO lavorava per Berlusconi no?...Qualche 'debituccio' di 'riconoscenza' signor CAIRO???


Fra lucio da Jesi, per qunato mi fai divertire ti voglio bene e ti perdono.

Sei il pungiball più divertente che ci sia qua sopra.

Stai bene e tante belle cose ... ^_^

A poposito fra lù ... nun sè mai visto n'amministratore non certificato ... Ridimensiona le ca22ate che scrivi Fra lù ... ^_^

Fra cachio da Velletri 17.01.16 16:36| 
 |
Rispondi al commento

"Ciao, moderatore Harry!
Mi saluti Casaleggio padre e figlio?"


Ma certamente Lucio, dirte de no, sarebbe de maleducati:


Carissimi Casaleggi, (padre e fijo)

ve manno, sollecitato da 'n comune amico, tanti cari saluti: riguardateve e metteteve 'a maja de lana, che sta 'a fa' n' freddo cane....


F.to Vostro sempre devotissimo

Harry

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.16 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pungiball fra lucio da jesi sei il pungiball più divertente del blog ...

Generalmente ad un augurio e ad un saluto si risponderebbe con un grazie ... ma non fa nulla fra lucio da jesi, poichè mi fai divertire ti perdono ...

Stai bene caro ... comunq

Fra cachio da velletri 17.01.16 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Voglio esprimere vicinanza e solidarietà al Dottor Gratteri,un uomo che serve il suo paese con onore e coraggio.
Forza Gratteri!

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 17.01.16 16:28| 
 |
Rispondi al commento

vedemo se passa...(pe' rassicurà Lucio...)


http://www.ilfattoquotidiano.it/

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.16 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok Lussemburgo e Olanda, ma non dimentichiamo la Gran Bretagna!
Sarà mica che la patria dell' alleato Farage è meglio non toccarla?

fabio tercovich 17.01.16 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Ho provato a scrivere anche

il ca22o quotidiano ... con zz al posto di 22

Ecco questo ca22o non passa ...

Ciao fra lucio, buon anno ... ^_^

Fra cachio da Velletri 17.01.16 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lassù qualcuno ci frega

http://www.wired.it/attualita/politica/2014/11/07/cosa-inchiesta-luxleaks-lussemburgo/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.01.16 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Fatto quotidiano

fattoquotidiano

Fatto Quotidiano


E proprio perchè la denuncia deriva da fra lucio da jesi ... il famoso prete troll del blog ...

Fra cachio da velletri 17.01.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto pochi minuti fa mentre saltellavo da un canale ad un altro, la scena pietosa di attacco al movimento su Canale 5 o meglio su "canile5" visto che più che parlare gente come Mussolini, Romano e non so chi altri, abbaiavano. Una cosa mi è risultatachiara in quella confusione :hanno paura dell'avanzare del M5S, forse stanno realizzando che la gente sta aprendo gli occhi...e riattivando i neuroni...ed è questo che li fa delirare

laura conti 17.01.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda la stepchild adoption, io credo che si debba guardare al BENE del minore. Ed in questo caso, visto che comunque, ormai, la "solidita" affettiva e' consolidata, si debba garantirgli la massima solidita' economica possibile. Ed allora, benvenga un ulteriore genitore dal quale possa avere ulteriori sicuri benefici economici.

tomi sonvene Commentatore certificato 17.01.16 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Tomi:
il peso della p.a. in italia pesa troppo sul pil .
Nessun governo dal 2000 in poi e' riuscito a riformare neanche i Taxi .
Non ho fatto callcoli precisi ma , a sensazione di come si vive in Europa e in Usa , il dimagrimento necessario al comparto parassitario per ritornare ad essere pubblico e propulsivo e' del 25% circa .
Un po meno della Grecia .

Parlare di evasione e' una minchiata, dobbiamo parlare di competitivita' fra sistemi comparabili .

Nessuno ci costringe ad interpretare i vincoli di bilancio comunitari in modo masochista come fanno i governi dal 2000 in poi.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 17.01.16 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo tornare ad avere un vero governo legalmente eletto , in un vero parlamento eletto anche lui ! Così non andiamo da nessuna parte ! Ci crocifiggeranno !

vincenzodigiorgio 17.01.16 14:41| 
 |
Rispondi al commento

L'illegalità legale o per meglio dire
Le leggi della illegalità

Rosa Anna 17.01.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Poco fa l'infame BERLUSCONI ha detto che il M5S è una banda!!!
Sentite un pò chi lo dice e cioè il politico italiano PIU' INFAME FARABUTTO LADRONE MAFIOSO TANGENTISTA, LADRONE FARABUTTO MAGNACCIO ECC.ECC.
Tanto per ricambiare.

Franco Rinaldin 17.01.16 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per me Tomi ,l 'uscita dalla zona euro è la partenza

Mirco Giacché, Ancona Commentatore certificato 17.01.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai ragione Toto, e come dici tu..
cordialita'

Mirco Giacché, Ancona Commentatore certificato 17.01.16 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Da loro un povero buon Landini, non troverebbe lavoro nemmeno a cercare nella spazzatura, come pure un povero buon Galan, uno pseudoveneto, rifiutato ed emarginato da TUTTISSIMI i veneti e che speriamo un giorno venga ESILIATO. Di questi PARASSITI una italia che vuole essere migliore non ha proprio bisogno...e contro QUESTI bisogna battersi, altroche' contro le "prevaricazioni" dell'Europa del Nord...NON avete una idea, un progetto, un concetto di strutturazione economica migliore. L'onesta' e' bellissima, ma...in un mondo globalizzato, bisogna essere PRODUTTIVI e COMPRTITIVI, altroche' downshifting o qualita' della vita. Queste sono cose da ricchi, ma NOI SIAMO POVERI...e dobbiamo cercare di LAVORARE TUTTI, MOLTO e BENE...

tomi sonvene Commentatore certificato 17.01.16 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori dall'Europa ! Faremmo due grossi favori , uno a noi che potremmo governarci autonomamente e uno agli USA che vogliono una Europa debole ! L'attuale "governo" italiano ci è stato imposto dall'alta finanza americana in primis per cacciare il grande statista Berlusconi che non voleva bombardare la Libia . Dopo che il loro rappresentante Monti ci diede una forte sderenata lo fece ritirare per missione compiuta , al suo posto si insediò l'uomo di Bersani , allora a capo del pd , il professorale e rasserenato Letta che dovette fare spazio al rasserenante renzi che aveva molti più calci in culo di lui ! Tutti e tre i moschettieri rasserenavano la plebe con la famosa frase : " Vediamo la luce in fondo al tunnel !" . Ora , il terzo della serie dei governanti fasulli , ci rasserena con le quotidiane affermazioni che tutto va bene , la stessa frase che si dice ai moribondi . Ma il popolo è bue e un terzo della plebe non gli crede e sotto le bandiere dell'onestà e della verità lo combatte , senza esagerare , ma gli rende la vita difficile ! A questa grande fetta di popolo non va giù la sua politica di benefattore delle banche e della grande industria ,e neanche la pericolosa cretinata di imbottire il Paese di clandestini trattati molto meglio di tanti italiani impoveriti dai sapientoni del pd con il concorso dell'erotomane di Arcore . In un paio d'anni l'iperattivo amichetto della candida Boschi ha fatto tante cose , è vero , ma tutte contro la plebe e a favore della casta ! Così ci ritroviamo i castati che si imbottiscono di grana e i castrati che , a forza di tasse e disoccupazione sono ridotti alla indigenza se non alla fame !

vincenzodigiorgio 17.01.16 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Continuano a menarci il torrone ancora con stà storia di Quarto !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 17.01.16 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo nella follia che rasenta la criminalita'. Invece di cercare di imparare da qualcuno piu' bravo di noi, facciamo di tutto per cercare di imporgli di scendere ai ns. livelli. Praticamente facciamo di tutto per PEGGIORARE il mondo. I GOVERNI ed i CITTADINI dell'Europa del NORD operano semplicemente BENE, correttamente, con RISPETTO e PRODUTTIVITA' al 90%. Anche noi, governi e cittadini operiamo al 90%...SI, ma di CORRUZIONI e PARASSITISMI...

tomi sonvene Commentatore certificato 17.01.16 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prova

ilfattoquotidiano

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.01.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' tutta una finzione uno spartito scritto per fare risalire la popolarità smascherata del Menestrello di Firenze.
Diffondete

Fabio Razete 17.01.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli imbeccati dalle TV Di Maio sapeva...Fico sapeva..ma di che?
Leggetevi gli screnn di wattsapp ed attenti alle querele.
Dico soprattutto a quello di Jesi

Mirco Giacché, Ancona Commentatore certificato 17.01.16 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Per l'Italia, la UE, è stata un fallimento.
Ormai tutti i marchi più importanti sono stati venduti all'estero e, di conseguenza, del "made in Italy" è rimasto solo una presa per il culo.

Prima ci tiriamo fuori dalla UE e prima finiremo di essere derubati.
E' un po' troppo tardi, ma meglio tardi che mai.

giorgio peruffo Commentatore certificato 17.01.16 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Un articolo scritto da un megalomane stracomunista che non vorrebbero nemmeno nella attuale Cuba. Se L'Olanda applica tassazioni contenute e' da apprezzare, non da condannare. E se esporta molto e' altrettanto da superapprezzare. E perche' l'italietta non si mette in concorrenza ed applica anche lei tassazioni contenute, ed aumente le sue esportazioni??? Come mai le aziende olandesi e tedesche NON DELOCALIZZANO ed invece quelle italiane si??? E perche' loro non hanno infinita' di CORRUZIONI, VOTIDISCAMBIO, CATTEDRALI NEI DESERTI, Mogli consulenti statali e figli dirigenti dello Stato e parenti assunti in Enti statali parassitari e dannosi e perche' non hanno inefficienze statali di tutti i tipi ed improduttivita' statali ed aprogettualita' statali a tutti i livelli. E perche' imprese e cittadini sono trattati BENE e nessun GOVERNICCHIOMAFIOSO opera solo sempre ed accanitamente contro di loro??? E perche' tanti italiani emigrarono e continuano ad emigrare in Olanda e Germania e nessuno di loro ha mai avuto bisogno e nemmeno si sognerebbe mai di emigrare in Italia??? Se TU avessi un panificio ed il tuo concorrente vicino a te abbassasse il prezzo del suo pane, A CHI, grideresti IL TUO LAMENTO MESTRUALE??? Ti converrebbe cercare di migliorare le tue operativita perche' NESSUNO COMPREREBBE PIU' IL TUO PANE e...FALLIRESTI..e cosi' questa Italietta delle FESTE e PESTE DEI PARASSITI...Ed e' giustissimo che sia cosi'...

tomi sonvene Commentatore certificato 17.01.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari signori del M5S,
vi ricordo che nel programma elettorale le cosiddette unioni civili non erano incluse e quindi vi diffido dal votare la legge cirinnà.
Le votazioni online di poche migliaia di persone magari dopo un post falso e tendenzioso di airola non possono includere la volontà di milioni di elettori.
Alternativamente potete votare qualunque legge a condizione che essa entri in vigore SOLO DOPO un referendum confermativo.
Salute

Sergio Regressista Commentatore certificato 17.01.16 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè in questo blog non si possono postare i link de "Il Fatto Quotidiano"?
Siamo arrivati a livelli di censura che oscillano tra il ridicolo e l'inquietante.

Silvia S., Falconara Commentatore certificato 17.01.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli ultimi Premier in ordine cronologico:

D'Alema
Amato
Berlusconi
Prodi
Berlusconi
Monti
Letta
Renzi

Nel frattempo Prodi ci ha malamente portato nell'Euro.

Ma dove doveva andare questo paese con gente così se non nel baratro?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 17.01.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Ultima dichiarazione di renzi :" Il Paese ha stabilità !" . Se lo dice lui ! Il velo di prosciutto che viene steso quotidianamente dai media sulle faccende italiane si sta ispessendo sempre più . Vengono taciute tante notizie che potrebbero urtare la sensibilità della gente , portarla a credere che le cose non vanno tanto bene come asserisce il condottiero di Rignano , che bambini di tre anni vengono stuprati da profughi , donne assalite da afgani poi linciati dalla folla , niente di niente , non c'è traccia sui media foraggiati dallo stato a guida pd . Suicidi spariti , esodati dalla vita non fanno notizia neanche per l'unità che è ancora impegnata a contare la grana fornitagli dal "governo" , i truffati dalle banche hanno capito di avere torto nel voler fare gli investitori e tacciono , risse e pestaggi e morti ammazzati tra i clandestini non interessano come la notizia di quello zingaro che ha pestato mamma e figlioletto che gli aveva rifiutato l'euro del carrello della spesa ! E tante altre notizie che per renzi non hanno alcuna rilevanza vengono taciute dai media appecoronati al sistema per no rovinare l'atmosfera di tranquillo benessere che pervade tutto il Paese sotto la sapiente guida dell'ottimo duce del pd !

vincenzodigiorgio 17.01.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Ecco la traduzione per chi non conoscesse il france:Il Partito Democratico (PD) intende utilizzare questo caso per mostrare che il Movimento 5 Stelle non è così "puro" si dice di essere. "Lui non ha il monopolio della morale", apertamente felice che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sostenere Capuozzo Rosa nel suo rifiuto di dimettersi. Attivisti PD denunciano "omertà" all'interno dei M5S. In risposta, Beppe Grillo pubblica sul suo sito web l'elenco di tutte Partito Democratico eletto del condannato o posto sotto inchiesta. Ha chiesto il maggior numero di figure dei media M5S a partecipare a ogni possibile trasmissioni televisive per condurre un'offensiva contro.Dietro la battaglia di Quarto, in realtà, è davvero è il destino delle elezioni comunali di giugno che si gioca. Questi si svolgeranno in 1.000 città tra cui Milano, Torino, Bologna, Napoli e Roma. La capitale d'Italia, martoriato da caso capitali mafiosi è considerata "può vincere" dai sondaggisti ed esperti elettorali del Movimento 5 stelle. Reputazione forniti fino a quel momento senza macchia, del partito di Beppe Grillo resiste lontano.

Philippe Ridet

Pier luigi 17.01.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa dice le Monde sul caso Quarto"
La Parti démocrate (PD) compte bien exploiter cette affaire pour démontrer que le Mouvement 5 Etoiles n'est pas aussi "pur" qu'il se dit l'être. "Il n'ont pas le monopole de la morale", se réjouit ouvertement le premier ministre Matteo Renzi en soutenant Rosa Capuozzo dans son refus de démissionner. Des militants du PD dénoncent "l'omerta" au sein du M5S. En réponse, Beppe Grillo publie sur son blog la liste de tous les élus du Parti démocrate condamnés ou placés sous enquête. Il a demandé aux figures les plus médiatiques du M5S de participer à toutes les émissions de télévision possibles pour mener une contre offensive.Derrière la bataille de Quarto, en effet, c'est bel est bien, le sort des élections municipales de juin qui se joue. Celles-ci se dérouleront dans 1000 communes dont Milan, Turin, Bologne, Naples et Rome. La capitale d'Italie, meurtrie par l'affaire Mafia Capitale, est jugée "gagnable" par les sondeurs et les experts électoraux du Mouvement 5 étoiles. A condition que la réputation, jusqu'alors sans tache, du parti de Beppe Grillo résiste jusque-là.

Philippe Ridet

Pier luigi 17.01.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento

paragonare si nobili animali a degli avidi compari, arrivista e un'offesa alla pubblica opinione.

lucressio C., mestre Commentatore certificato 17.01.16 13:16| 
 |
Rispondi al commento

AAA
Vendesi penisola vista mare, soleggiata con giardino uso pascolo.
Compresi nel prezzo, 60 milioni di pecore. Per info rivolgersi a Matteo Renzi & Friends
PD+UE = PDUE è matematica!!!!!

Pier luigi 17.01.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra i centocinquantamila rapinati dalle quattro banche quanti votavano per il pd ? Il trenta per cento , e quanti tra questi lo risceglieranno alle prossime elezioni ? Il ventinove ! Come si fa a condannare solo gli arraffatori del pd , per prenderlo in quel posto bisogna essere in due . A livello nazionale le cose stanno nella stessa maniera ; tolti quei due o tre milioni di delinquenti e parassiti la stragrande maggioranza di chi preferisce il pd e la casta in generale è bloccata mentalmente dalla pesante saracinesca dell'ignoranza e del disimpegno mentale che non può essere eliminata che con il tempo e le continue sofferenze che , fortunatamente , il pd non mancherà di procurarci in abbondanza .

vincenzodigiorgio 17.01.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento

'A cosa che m'ha fatto più schifo urtimamente, è stato 'o "sconto der Fisco a la Apple der 63 e rotti pe' cento su 'na evasione provata de 880 mijioni de euri: ciò significa forse che se Equitalia ve perseguita pe' 880 Euri, 'a potemo risolve co'32 Euri??? (seeeee, ma cor cazzo: "debboli co' i forti, spietati co 'i debboli", è er motto der Fisco Italiano...)...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.16 12:39| 
 |
Rispondi al commento

questi maledetti sono ormai usciti allo scoperto e nessuno si scandalizza, interi popoli assopiti... dopo essere stati cresciuti a pane e profitto, tutto sembra lecito, normale, scontato...bah.
sempre più convinta di essere nata nel millennio sbagliato

manu capitanio, cepagatti Commentatore certificato 17.01.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi ricordate la pubblicità dell'evasore parassita messa in scena dall'agenzia dell'entrate l'anno scorso?
cosa faceva venire in mente quel volto?
non certamente i grandi evasori dei paradisi fiscali, delle finanziarie e delle grandi multinazionali miliardarie come apple etc.. Ma faceva venire in mente i piccoli straccioni della porta accanto, di partite iva disgraziate aperte per disperazione giacchè non si trova lavora dipendente e costrette a evadere per far mangiare i figli.
Per gli evasori miliardari accordi e transazioni.
Per le piccole partite iva della porta accanto solo malvagità e bestialità

romeo c. Commentatore certificato 17.01.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo post.repetita iuvant.e allora?che si fà?l'europa è questa e,non si cambia.è nata con questi scopi.occorre abbatterla e poi,se si creano le condizioni ricostruirla.intanto liberiamoci dalle catene e riprendiamoci la libertà costi quel che costi.cosi non possiamo che precipitare sempre di più nel baratro.JACQUES ATTALI:ma cosa crede la plebaglia europea?che abbiamo creato l'euro per la loro felicità?.....p.s.prodi e ciampi sapevano tutto questo.berlusconi no:era troppo impegnato con la figa e,a lui,non raccontavano niente.

vito asaro 17.01.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Ottima analisi, e allora vogliamo scegliere-costruire una strategia economica in grado di liberarci da questa trappola-capestro che è la Commissione Europea? Come? SMASCHERANDOLI? Il problema si pone. L'Uscita dell'euro e la costruzione di un'altra politica fiscale e monetaria è possibile solo se diamo forza materiale alla questione e costruiamo una politica di alleanze sul tema, con le forze dei paesi che ne avvertono la necessità, non solo ma anche con quelle del nostro paese. Se qualcuno vede altre strade le dica e ci convinca.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi evade il fisco deruba anche te!

Matteo Quarti 17.01.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Strano,una guerra fra ladri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.16 11:41| 
 |
Rispondi al commento

.....e noi 'o sappiamo, chi 'e l'asino.....


https://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0


harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento

"Saremo gli unici italiani a farlo in Europa?"
Penso proprio di si Pittella, Bonafè e compagnia cantante sostengono la commissione con i loro voti, la Lega forse no, sempre che qualcuno di loro si presenti in aula, Fi è nel PPE nemmeno ad iniziarla una discussione su questo lato

Michele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.01.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori