Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#BindiFaiIlTuoDovere e convoca Delrio in antimafia

  • 276

New Twitter Gallery

bindifaiiltuodovere.jpg

intervento di M5S Camera

"Ritengo fondamentale che la lotta alla mafia e le tante difficili circostanze in cui essa si svolge a tutti i livelli non siano considerate, o peggio usate, come mezzo di lotta politica o di divisione partitica, strumentalizzabili in un senso o nell'altro a seconda delle convenienze politiche o delle diverse contingenze". Queste sono le parole pronunciate dalla presidente dell'Antimafia, Rosy Bindi, prima di avviare le audizioni in commissione, dimenticate alla velocità del lampo quando il M5S ha chiesto di far luce sul caso di Reggio Emilia che riguarda anche il ministro Delrio.

Assecondando il Pd nella scelta di chiudere non uno ma tutti e due gli occhi ("bisogna verificare che non sia solo un caso giornalistico" è stata la risposta a proposito di Reggio Emilia), la Bindi ha completamente svilito l’importante ruolo di questa istituzione che fu la stessa di Pio La Torre e dalla quale – grazie alle cosiddette “relazioni di minoranza” – i cittadini hanno cominciato a leggere nero su bianco la parola “mafia” e apprendere il suo livello di penetrazione nelle istituzioni italiane.

Ora il presidente dalla commissione ridia dignità all’Istituzione che rappresenta, faccia sì che l’antimafia si occupi veramente di lotta alla mafia e non diventi solamente il "Bar dello Sport" del Pd come avvenuto nelle ultime settimane. La Bindi convochi il ministro ed ex sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, l'attuale sindaco, Luca Vecchi, e sua moglie, Maria Sergio, dirigente all'urbanistica nominata proprio da Delrio. Quanto sta emergendo a proposito della presenza della ‘ndrangheta nella vita pubblica della città emiliana è quanto meno inquietante. Dalle primarie del Pd che sarebbero state inquinate, a tutti gli appalti affidati a ditte che sono finite puntualmente colpite da inchieste o da interdittive antimafia, dalla lettera inviata dal carcere al sindaco in cui si fanno pesanti allusioni fino alla casa acquistata dall’attuale sindaco e dalla moglie (appunto dirigente all'Urbanistica) dalle mani di un presunto ‘ndranghetista coinvolto nella più grande retata antimafia mai vista nella pianura padana: l’operazione Aemilia.

Ma la Bindi è del Pd, come può fare? Semplice, basta non utilizzare la commissione antimafia come - ipse dixit - "mezzo di lotta politica o di divisione partitica". In altre parole, di fronte a tutto quanto sta venendo fuori su Reggio Emilia, faccia il suo dovere.
Mandate un messaggio su Twitter alla Bindi con #BindiFaiIlTuoDovere.

VIDEO La Bindi contestata dai cittadini


4 Feb 2016, 12:05 | Scrivi | Commenti (276) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 276


Tags: 'ndrangheta, antimafia, Bindi, Delrio, mafia, Reggio Emilia, rosy bindi

Commenti

 

La politica dovrebbe essere nobile, e invece abbiamo solo gente che pensa a rubare

Eugenio Lonis 15.02.16 10:02| 
 |
Rispondi al commento

INVITATE a questo evento più persone possibile e diffondete più possibile. Saremo tantissimi a seguire la diretta e la differita video. Il link allo stream video verrà immesso qui e negli eventi omologhi, nei profili CDD e pagine CDD e Paolo Ferraro ed altrove, nel pomeriggio di martedì 16 febbraio 2016, con congruo anticipo. La diretta potrà essere vista da pagina CDD HANGOUT STREAMING e DAI BLOG DEL CDD FINESTRA STREAMING DIRETTA HANGOUT . La prima diretta tecnica e di analisi giuridico politico costituzionale sarà un tantino accademico analitica e non prevediamo un dibattito.Un invito particolare a voi. Queste dirette sono concepite per informare tutti. Chiediamo un particolare sforzo collaborativo. Invitate tutti i vostri amici da INVITA AMICI , condividete l'evento chiunque, mandate mail con il corpo testo della, evento ed il link e quando lunedì vi saranno link e post da blogs reinvio e contenuto istruzioni e link. DIPENDE DA TUTTI NOI L'ESITO INFORMATIVO E L'IMPATTO DI QUESTA MONTANTE INIZIATIVA. E MANDATE A GIORNALI E PARLAMENTARI, AVVOCATI E POLITICI, ASSOCIAZIONI E RIVISTE, SINDACATI E GENTE. BUON LAVORO. IL NOSTRO FUTURO ORMAI DIPENDE SOLO DALLA NOSTRA CAPACITA' DI ORGANIZZARCI INFORMARE FORMARE ED AGIRE. Paolo Ferraro
https://www.facebook.com/events/1671959643085276/1672127706401803/
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=951301398297179&set=a.129645510462776.27954.100002519841658&type=3
SU TUTTI I BLOGS DEL CDD E MOLTI ALTRI VI E' LA PAGINA DI VISUALIZZAZIONE CHE CONSENTIRA' DI SEGUIRE IN DIRETTA MA ANCHE IN STREAMING PERMANENTE LE CONFERENZE DIBATTITO SU
" LA LIBERTA' E CAPACITA' INDIVIDUALE E "LA SOAVE” AMMINISTRAZIONE DI "SOSTEGNO" DENTRO IL PARADIGMA TOTALITARIO. QUATTRO DIRETTE DIFFERITE IN STREAMING. #fermatecendon " http://paoloferraro.blogspot.com/2016/02/la-liberta-e-capacita-individuale-e-la.htmlI
Lì si trovano anche le istruzioni e link per seguire in rete. DIRETTA:
Martedì 16 febbraio 20

angelo cicirelli 14.02.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Avevate bisogno di prestito di denaro tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di credito .allant di 5000 EURO a 9.000.000 EURO sotto una durata di 5 à30ans secondo l'importo chiesto con un tasso d'interesse annuale fisso molto interessante del 2% per tutti gli importi chiesti.
Per ulteriori informazioni resto ha la vostra disposizione.
Posta elettronica:laurie.rica2016@outlook.fr

laurie rica 07.02.16 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Ultimamente ho sempre votato Movimento ma questa inopportuna marcia indietro potrebbe farmi rivedere le mie posizioni.
E' un provvedimento che contraddice il risultato della consultazione online.
E' mai possibile che ogni volta che i sondaggi ci danno in risalita si debba fare qualcosa per farli precipitare?
Grillo vergognati!

Ruggero Albanese, Aci Castello Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.02.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento

tutte le mattine la stessa storia.... hanno arrestato il sindaco di Brindisi ex PD.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 06.02.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

maledetti che vi appropriate del bene pubblico .. che togliete la possibilità di vivere una vita dignitosa ai cittadini Italiani .. che avete mentito al popolo con menzogne che andrebbero valutate , in una Repubblica Democratica degna di questo nome , nei termini dell ' alto tradimento..

esiste un MoVimento popolare dal basso , composto di liberi cittadini che Vi manderà dov'è giusto che stiate per tutto il tempo , quello che avete rubato alle nostre vite ..

confisca dei beni e pene certe equiparabili ai danni sociali conseguenti le loro meschine azioni

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 20:30| 
 |
Rispondi al commento

ma un anno o due fa non era indagato dalla Procura di Rieti anche il Senatore C. Moscardelli PD per spese pazze?
La vicenda si è conclusa?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 05.02.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Fascismo, nazismo, lager...e altre stronzate assortite sono il cortissimo orizzonte di pensiero di chi e' inzuppato di ideologia sinistroide, patetica quanto gli ismi appena citati. E fortuna che il movimento dovrebbe essere a-ideologico. Per radici da queste parti s'intendono un insieme di valori prepolitici e prereligiosi condivisi, che determinano costumi identificativi di una comunita', il senso d'appartenenza alla medesima, la stabilita' degli affetti, dando nel complesso un orientamento sottotraccia naturalmente percepito all'individuo e al gruppo a cui si sente d'aggregarsi. I latini definivano il tutto, semplifico assai, "mores". Per i sottotitoli, rivolgersi al televideo...

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 05.02.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Vedete chi fa polica di mestiere, non lo fa per il bene del paese e dei
cittadini, dobbiamo vedere la cosa diversamente di come la pensano in
tanti.
Il politico di mestiere lo fa per i soldi e i previlegi che riesce ad
accaparrarsi, e per i voti che gli servono per essere rieletto.
Durante la sua legislatura non farà altro che muoversi per ottenere queste
due cose, soldi e voti.
Poi, chi non è stato eletto, ma è al comando, non ha un programma elettorale
da rispettare, quindi non deve muovere delle leve economiche o finanziarie per
raggiungere gli obiettivi che non si è imposto ma deve soltando barcamenarsi
per mantenersi in equilibrio.
Le decisione di politica monetaria ed economica sono prese altrove.
Quindi mai più votare i politici di mestiere e non aspettatevi che
risolvano i problemi del paese, i loro obiettivi sono altri.
Ne abbiamo la prova con questa signora.

Rosa 05.02.16 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a cuffaro piace il pd.......possibile?come mai?


ot???

Svizzera, stipendio di 2.230 euro garantito a tutti i cittadini: referendum a giugno
„Svizzera, stipendio di 2.230 euro garantito a tutti i cittadini: referendum a giugno“

Mario 05.02.16 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Quanto ci costa la commissione antimafia?.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 05.02.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

In gennaio un giornale pubblicava eventuali intercettazioni tra la Ministra Boschi e mafia capitale per versamenti alla onlus di rensi e per le cene.
Signora Rosy, ha fatto qualcosa?
Avevate solo quarto e la Capuozzo da perseguire a caratteri cubitale su tutto il territorio italiano con anche la commissione antimafia?
Avete fatto qualcosa per i presunti rapporti di Boschi e Buzzi, Rosy risponda?

Rosa 05.02.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Legalmente la commissione antimafia è creata proprio per indagare fra rapporti mafia politica, se la commissione o l'ufficio di commissione non vogliono indagare (e il presidente dichiara pure di non voler indagare) allora la commissione è INUTILE o peggio COLLUSA e tutte le burocratiche rispostine che la Bindi vuole accampare non modificano di una virgola il concetto base.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già , la giornata "tiopo" della commissione ntimafia! Dalle alle ..alle alle ! Che fanno 8di concreto) giorno dopo giorno? Ora dopo ora ?
Una bella spiegazione dettagliata ai cittadini che pagano questo servizio! I risultati dovrebbero poi evidenziarsi e messi in evidenza! NON SOLO QUARTO !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 05.02.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

ot: Giuliano Regen????
i TG .... libertà di stampa a zero in Egitto.
La polizia depista!
Belin...mi ricorda tanto Pecorelli!
L'Itagghia a 73° post per libertà,per non parlare dei depistaggi,siamo recordman!
Ao...er bue che da der cornuto a'l'asino!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.02.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamalo scemo ...uno che andava in bici e poi si ritrova con i suoi amici in un aereo,riverito e servito senza scalo!
Questo è vivere,questa è civiltà,questo è il miglioramento dell'Itagghia nel mondo,....anche se poi c'è gente che vive in macchina perchè non ha un tetto!
Aooo...riusciamo a pagare dei ladri che ci derubano e poi ci lamentiamo?
Belin...fanno bene vi dovrebbero fare anche il q.lo!
Ops....già ce lo stanno facendo,ma io manco me ne sono accorto, ...adoperavo la vasellina che dicono sia tanto DEMOCRATICA e alla portata di tutte le tasche!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.02.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma la ROSY, almeno 30 secondi in un tg. o in un incontro gruber o in 1/2 ora ecc. NON PUO RISPONDERE ALLE RICHIESTE DEI DUE POST sul blog di grillo? Ha timore di che?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 05.02.16 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Tenta introdursi in una casa ma cane lo morde,maghrebino chiede danni

E' ora di buttar fuori dai coglioni questa gente...non ne sentiamo la necessta' di mantenerli a vita.

klaus k. Commentatore certificato 05.02.16 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Tra non molto la pensione di reversibilità la aboliranno erga omnes: dopotutto fu per una riprovevole incapacità a contenersi che fu inventata.

C'è una Vandea di ritorno che è ancor più pericolosa della china usuraia che ha preso la nostra società globalizzata. Chi parla di identità, radici e "popoli" (vedi Le Pen, ma non solo) è avanguardia di guerra e Lager. In situazioni di precarietà - di carestia, come si sarebbe detto prima - con uno schiocco di dita hanno le Plebi a l loro seguito...""Duce, Duce, Duce. C'è una lobby vera e propria degli omosessuali OK, ma legalizzare le loro unioni e le adozioni è una battaglia di civiltà proprio contri i rigurgiti fascisti (dico di proposito fascisti, minuscolo e non intendendo solo la Meloni o La Rissa). La MIA identità, la MIA religione, la MIA terra...queste sono le maledette divisioni che apportano guerre, torture e atrocità da millenni.

Questo è un discorso. Che poi il manganellamento della Cirinnà sia una farsa preelettorale per nascondere agli occhi dei coglionazzi lo scandalo dell'usura e dei comitati d'affari (leggasi mafia), nonchè una polpetta avvelenata nei confronti del M5*...NON CI PIOVE. Talchè io mi augurerei che il Movimento fosse capace di una beffa atroce, votando contro. Ma so che non ne è capace, che si sta appiattendo sulle compatibilità del sistema. Spero di sbagliarmi.

Ora mi contengo. :)))

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 05.02.16 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Antimafia a Rosy Bindi e non ad un Superprocuratore, stento a crederci. Fino a quando non sentiremo sparare i mitra, la lotta alla criminalità sarà una barzelletta. Purtroppo è così.

FrancoMas 05.02.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Signora Bindi, a questo punto io vorrei che ci raccontasse una "giornata tipo" della commissione da Lei presieduta. Vorrei capire quali mansioni vengono svolte quotidianamente, vorrei capire come vengono impiegate le ore nei vostri uffici e fuori dagli stessi, perchè la sensazione è che vi prendiate lo stipendio unicamente per parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare...........

Raffaele M. Commentatore certificato 05.02.16 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un'indecenza!
Bisognerebbe affidare l'Antimafia a chi si preoccupa realmente di combattere le mafie (ad esempio, Libera), togliendola ai politici.
Bisogna anche combattere ogni comportamento omertoso: come quello di appoggiare le lobby gay e il ddl Cirinnà sulle adozioni agli omosessuali: perché non ci consultate?
Solo così, condividendo ogni tipo di scelta, collateralismi filo-mafiosi possono essere combattuti!

Sebastiano Tafaro 05.02.16 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi convinco sempre di più che la Signora Rosy Bindi non sia all'altezza di gestire la commissione antimafia. Credo che non abbia neppure a disposizione una legislazione adeguata. E' persino stata denunciata da De Luca, come è potuto succedere?

Rosa 05.02.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
guardate che su facebook e google c'è censura, credevo essere la sola invece è così per i simpatizzanti 5 stelle, indagate e diffondete, perchè hanno fatto così pure per le elezioni europee, infatti poi si sono visti i risultati,svegliatevi, scrivetene,rompete il cacchio,ma muovetevi,senza il nostro supporto non si vince,poi c'è anche il danno, ossia a meci sono stati cali di visite, io mando e non arriva niente, ossia li fermano i post,li rallentano,tolgono le locandine, insomma svegliatevi, ciao anna

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Signora Marina: si tratta di non leggere nei commenti altrui cio' che non vi e' scritto. Mai ho censurato il diritto di chiunque di amare suoi simili, indipendentemente dal sesso o dal numero dei partner. Ne' ho mai criticato il diritto degli omosessuali di godere di reciproca rappresentanza legale a tutti gli effetti. Per inciso, esistono di fatto realta' di coppie omosessuali e bisessuali che vivono le loro affettivita' in piena liberta' in relazioni familiari estese con presenza di minori: e' quindi un falso asserire che ai non etero sia preclusa la vita affettiva di scelta. Dolce e Gabbana ne sono l'esempio lampante. Io parlo di contenzione, di riconoscimento di limiti da non voler superare a tutti i costi, quando si giunge alla pretesa "legale". Per quel che riguarda l'adozione di minori, spiegazioni abbondanti son gia' state date da me e da altri in post precedenti. Un esempio secco sulla "contenzione" in merito alla pensione di reversibilita'? Io sono un invalido, percepisco una pebsione con cui porto avanti la mia familia. Se io muoio, mia moglie non prende un becco di un quattrino, anche se mi deve assistere e accompagnare. La reversibile non e' prevista per l'assegno di accompagnamento e per la pensione di cecita'. Non per questo la pretendo a tutti i costi dallo stato, e percio' mia moglie lavora part time per accumularsi i contributi necessari per il pensionamento. Vale lo stesso per i famigliari che assistono i genitori in casa in condizioni complicate e sacrificando la loro attivita' professionale oltre che la propria esistenza, senza avere diritto alla pensione dei genitori, allorquando questi passeranno a miglior vita. Eppure si fanno in quattro per portarsi a casa anche un minimo salario. Ecco cosa e' la contenzione, signora Marina!


Il nuovo proprietario dell’agricoltura del Bel Paese. A insaputa degli italiani, si intende.

http://www.libero-pensiero.net/il-nuovo-proprietario-dellagricoltura-del-bel-paese-a-insaputa-degli-italiani-si-intende/

da Sergio Di Cori Modigliani |
Questo signore di cui vedete l’immagine in bacheca ha un nome che non dice niente alla stragrande maggioranza dei lettori. Si chiama Ren Jianxin. Entro pochi mesi finirà per diventare il padrone dell’intera agricoltura italiana, che ci piaccia o meno. E’ una delle persone più potenti al mondo. La disposizione liquida monetaria di cui dispone si aggira intorno ai 500 miliardi di euro, pari al pil di Grecia, Portogallo, Slovenia, Croazia e Macedonia tutte insieme; nazioni, queste, la cui agricoltura è già nelle sue mani da questa mattina. Ma lui punta decisamente all’Italia (in Spagna gli è andata male e si è ritirato, è per questo che ha dirottato su di noi). E’ una persona garbata, molto gentile, simpatica, solare, dicono molto intelligente. E’ il volto autentico (in carne e ossa) di quello che in Italia i social networks amano definire con una locuzione ridicola e infantile: i poteri forti.

I poteri forti, oggi, hanno quest’immagine.

E’ il Presidente della più importante azienda chimico-farmaceutica del pianeta, la ChemChi, che sta per China National Chemical Corporation la cui sede centrale si trova nel centro finanziario di Pechino. E’ anche l’amministratore delegato e il supervisore del direttore finanziario. E’ membro permanente del comitato centrale del Partito Comunista Cinese, dato che lo stato possiede il 96% delle azioni di questo colosso. Questa mattina ha firmato un contratto di acquisizione considerato il più alto mai registrato in Cina in tutta la sua storia: 43 miliardi di dollari pagati in contanti sull’unghia. Ha comprato la Syngenta, la più importante azienda europea produttrice di sementi e pesticidi. La società è svizzera e ha la sede legale a Ginevra. L’acquisto era iniziato in sordina, Chinese style,

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.02.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

!!!!!!! C O N D I V I D I - P A S S A P A R O L A !!!!!!!
Sondaggi falsi, fatti solamente per influenzare l´opinione PUBBLICA!!! come e´possibile che con il caso Quarto il M5S abbia perso "stando ai sondaggisti tutti!" dal 06% al 1%, e invece il PD con lo scandalo Banche, De Luca, 90 fra indagati, rinviati a giudizio e condannati (gli ultimi 6 solo nel mese di Febbraio 2016), Mafia Capitale, solo per citarne alcuni non abbia perso consensi!? anzi hanno leggermente incrementato le loro percentuali dal 0,5% al 0,8 %??????
Quello politico e´un mondo alla rovescia! L´informazione condizionata e´un morbo che si deve sconfiggere! Se tutti noi riusciamo a scuotere quella parte di elettorato del non VOTO primo Partito in ITALIA (“stimato dai sondaggisti” dal 38% al 43%) allora le previsioni sarebbero totalmente a favore del M5S.
Questi saranno i piu´probabili scenari di intenzione di voto con un divario del 3,5%:
M5S dal 31% al 34,5% media 32,75%
PD dal 26% al 29,5% media 27,75%
Leganord dal 10% al 13,5% media 11,75%
Forza italia dal 6,5% al 10% media 8,25%
Fdl-an dal 2% al 5,5% media 3,75%
Sel-si dal 1,% al 4,5% media 2,75%
Ncd-udc dal 0,25% al 3,75% media 2,0%
Se si dovesse confermare tale ipotesi allora al ballottaggio
andranno il M5S che vincerebbe con il 54,75% sul PD il quale si assesterebbe al 45,25 %


http://www.newspedia.it/ultimi-sondaggi-politici-elettorali-5-febbraio-2016-m5s-al-40/


BINDI FAI IL TUO DOVERE

alvise fossa 05.02.16 10:52| 
 |
Rispondi al commento

GENTILE SIGNORA BINDI, PERCHE' NON CONVOCA IL MINISTRO DEL RIO?
SPERA DI POTER ESSERE RICANDIDATA?
NON HA DETTO CHE LA SUA CARRIERA POLITICA SI CHIUDE CON QUESTA LEGISLATURA.
CI LASCI UN BUON RICORDO.

UN CARO ABBRACCIO NINO

antonino giarraputo 05.02.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la replica della Bindi:

"I parlamentari 5 stelle dovrebbero spiegare a Grillo che le audizioni in Antimafia non vengono decise dalla presidente, ma dall’ufficio di presidenza, che non decide all’unanimita’ ma secondo un criterio di logica.

Non siamo mica un juke box, che metti la monetina e parte la canzone. La convocazione di Delrio mi sembra un po’ bizzarra, in ogni caso, i 5 stelle facciano la richiesta all’ufficio di presidenza e si vedrà"


marina s. 05.02.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S ed i disabili.

http://www.beppegrillo.it/2015/10/informazioni_utili_per_i_disabili_a_italia5stelle_a_imola_il_17_e_18_ottobre.html

Pur di attaccare il M5S , l’Unità di oggi dedica pagine intere a “false – distorte” notizie :
La prima pagina con questi titoli : “ Confusione a 5 Stelle- Ennesima figuraccia dei grillini, i soli a non votare la legge “Dopo di noi a sostegno dei disabili- Dopo i flop nei governi locali, il caso Quarto, il passo indietro di Grillo, movimento allo sbando”. Poi, a pag.5 , due articoli dei giornalisti Mario Lavia e Federica Fantozzi, con questi titoli : “ Cinquestelle, solo chiacchiere e paranoie” e “ Norme attese da dieci anni, M5S non ha voluto capire- Intervista a Ileana Argentin : ”Troppi genitori mi dicono : non lascio solo mio figlio disabile, piuttosto lo uccido. Io delusa dal silenzio a sinistra”.

Parlamentari del M5S, usando i vostri interventi in Parlamento , cercate di CHIARIRE bene come si sono svolti i fatti.

Vincenzo Matteucci 05.02.16 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Cittadini Portavoce,
chiedete alla signora Bindi, da parte mia, un commento sull'applicazione del nuovo 416 ter del c.p sul voto di scambio da parte della cassazione. Vorrei che la signora Bindi commentasse pubblicamente.

Grazie ci conto.

federico2 s. Commentatore certificato 05.02.16 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Non e' il caso di confondere la legge trentennale che permette a una coppia eterosessuale di adottare un minore, col consenso del genitore biologico, con il ddl Cirinna. L'una non centra con l'altra, con buona pace dei tribunali che a ogni pie' sospinto inondano il caotico paesaggio giurisprudenziale di cosidetti "precedenti". Una cosa sono le magnifiche eccezioni, di cui il mondo e' zeppo, altra cosa e' voler normare le eccezioni stesse. Cio' che la societa' di oggi inculca sin dall'asilo con sempre maggiore ferocia e' l'attitudine alla rinuncia anche di un benche' minimo senso alla limitazione, alla contenzione, al riconoscimento che non tutte le frontiere debbono per forza essere infrante. Non e' altro che il trionfo dei postumi della colossale sbronza illuministica che va cancellando ogni legame, ogni radice che unisce l'uomo alla sua identita', ai suoi luoghi e alle sue radici. Stupisce, di conseguenza, che siano proprio i "no global" a difendere a spada tratta la Cirinna e le sue ampie conseguenze, visto che rappresenta l'ennesimo tassello di una omogeneizzazione e standardizzazione della nostra vita ai parametri del resto del mondo. Tutto puo' essere legalizzato in teoria, signori, ma non tutto deve essere preteso in pratica. Annotazione linguistica, dato che si tratta del mio campo di attivita': stepchild significa "figliastro" in inglese. In italiano suonerebbe poco appetibile, evocando tutto tranne che un rapporto di intima genitorialita'. Il coraggio di chiamarli "figli", no' eh? Dolce ipocrisia...


PARANORMALE

Ci sono forze globali che concorrono a tenere bassa l'inflazione.
Uuuuuuuuuuuuu ci soono forze oscure che concorrono a sentire le loro puttanate, non era meglio dire "mi sono sparato il bazooka del qe nelle palle?"

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 05.02.16 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè queste cose si sanno solo adesso che è subentrato il Prefetto Tronca? Dove erano i consiglieri comunali del Movimento?
Possibile che fossero all'oscuro di tutto?
Ma non dovevamo aprire il Parlamento come una scatoletta di sardine?
E i Comuni? non siamo riusciti a vedere nemmeno scatoloni aperti.....

Serenella F., Roma Commentatore certificato 05.02.16 06:44| 
 |
Rispondi al commento

ot minimalista

l'alias di arciere non si può scrivere nel Blog!

"Ari" peggio di renz¡?!?

Mario 05.02.16 01:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa sera iol nostro Morra da formigli immenso.preciso e grintoso.a tratti pure arrabbiato.così si fa in tv!!!e complice anche la precisione del giornalista rizzo e di formigli(toh),asfaltato esposito del pd.il M5S,l'unico che può cambiare questo Paese!
una prece per il pd:mandateci esposito in tv che vinciamo prima.grazie!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 01:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zika virus ve dice gnente??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.02.16 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che il Partito dei Delinquenti si sia arricciato per paura. Ora bisogna gestirlo con il bastone per non pungersi...

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.02.16 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che lo stomaco degli italiani stia procurando dolori a causa della fame.. Un buon segno :-) si iniziano ad intravedere i contorni della rivoluzione francese...

La rivoluzione per fame. Molto positivo e chissà che non arrivi l`ora della resa dei conti.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.02.16 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena visto l'intervento de Scilipoti a la Camera, quello 'ndove se definiva "uomo di sciiiienza" e ginecologo ( se capisce, l'unica maniera che c'aveva pe vede' n' po' de figa): sape' che stamo a stipendià certe scamorze, me mette 'na tristeeeezza.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.16 23:01| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+8
Tramonti a Nordest

(Quando si parte per la guerra? 100)

LUBITZ TEMEVA DI DIVENTARE CIECO


Al via la missione in Egitto del ministro dello Sviluppo economico Guidi.

Nel corso della missione saranno firmati importanti accordi economici al fine di intensificare l’interscambio tra i due Paesi che supera i 4 miliardi di euro, con un export in crescita ad oltre 2 miliardi.

Il programma della missione è intenso e di altissimo livello. Il Ministro Guidi incontrerà il Presidente della Repubblica Abd al-Fattah Al-Sissi, il Primo Ministro Sherif Ismail, tutti i Ministri economici, l’Autorità del Canale di Suez e altri interlocutori.

http://www.dire.it/02-02-2016/34861-al-via-la-missione-in-egitto-del-ministro-dello-sviluppo-economico-guidi/

Il ministro Guidi sospende missione in Egitto dopo il ritrovamento del corpo di Giulio Regeni.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/per-i-media/comunicati-stampa/2034000-al-via-la-missione-in-egitto-del-ministro-guidi-60-aziende-esplorano-opportunita-economiche


-------------------------------------------


Ma gli accordi ?


Li hanno firmati ?


.

epe pepe 04.02.16 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Il senso delle istituzioni a cui spesso fanno appello i delinquenti al governo e' ormai riconducibile ad un film di quentin tarantino.....in un paese di cerebro lesi che votano PD e' il giusto governo.....fanno appello al senso civico, all senso delle istituzioni e poi si rubano pure i rubinetti di palazzo Chigi....fanno appelli solo affinché' i cerebro lesi continuino a votarli...e loro continuino a condurre vite da sfarzo, facendo lavorare noi al posto loro.....se ci fosse un Dio, per giustizia divina domani mattina dovrebbero essere tutti morti....

fabio S., roma Commentatore certificato 04.02.16 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Quanta triste freddezza, deve abitare le stanze di una Creatura, la consapevole vista, sgomenta, di una Solitudine irrimediabile, a due passi dall'esser carpita da forze ancor piu' fredde, povere di spirito, compassione.
Scivolare nel buio di una tomba che non verra' mai aperta, chiusa al sorriso del Sole, alle Lacrime della Pioggia.
Eppure , quest'anima amava, carnalmente, secondo i piu' corretti e correnti dettami teoretici, filosofici, legali dell'epoca.
Donna, amava un essere che la penetrava, a volte dolcemente, altre no, ma sempre entro il limiti Imposti dal deterrente di una denuncia, di orecchi indiscreti, di una tranquilla rilassata, vita borghese.
Amava, uomo, un donnina che non lo adombrasse: una margheritina di campo, umile e sfogliabile, un Figlio alla volta, strappatole dal grembo, al pari della Gioventu', la Bellezza, la Gioia.
Amava, bruco, la leggiadra soavita' della Farfalla, le impalpabili Polverine che strappavano, emanandone l'aroma, l'umore intimo di cui impregnava le Ali ed il volo.

Sfondami, sfondami oltre lecita e dignitosa convenzione, l'Intimo dell'Anima.
Fammi Tremare, sconvolgi le mie Sicurezze, Piovi sulle mie terre Arse, diceva, forse l'Amore.
La Amore: Elisa persin da un apostrofo...
Sordo, il Ragioniere dell'Ovvio, il non Osante, l'imperturbabile, computista del "niente di Male", così credeva, trascinava in catene la propria Ombra e la Vittima.
Cosa sono tanti Matrimoni?
Fims Pornografici, in sadomaso, girati in interni di casa.
Spesso, i figli, son parti della Mente, non Propaggini di un Albero.
Frutti morsi dalle Mosche, ancor acerbi.
L'Amore, spesso è Perdita, scavo, elisione, sofferente Annullamento.
Non è Sovrapposizione.
Di corpi, godimenti.
E' Riverbero.
Tu mi Accendi, mi Sfondi.
Mi vinci, Illumini.
Grazie, Eterna Donna, di avermi Amata.

Certo, le Persone han il Problema del Pane, non queste Fisime.
Con Te accanto, io non ho piu' Fame...
Ho colto la Tua Presenza, stasera.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 04.02.16 22:34| 
 |
Rispondi al commento

quanti figli in età della ragione adottati da gay ci sono nel mondo? A parte quelli dei milionari che in qualche modo magari riescono a consolarli, parlo dei figli di operai, impiegati, insegnanti, classe media in generale.
Sono cresciuti bene?
Mi risulta, ma non me ne intendo, che anche gli adottati di famiglie NORMALI qualche problemino ce l'hanno.
Come chiameranno i "genitori" gay?
Papo, mami, ciccio, per nome? O mamma e papà?
Ogni qualvolta io vengo chiamato papà ho un brivido di gioia. Ma io lo sono davvero.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 04.02.16 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rosibenda, bersano, finocchiona, al parlamiento italico, totoja, panzerio ed altri al parlamjento euronico, tutti in standby per la pensione, intanto con lauti stipendi. Legge fornero sempre attiva, per tutti gli altri. Grazie pd per non averli ancora rottamati.

barlafuss 04.02.16 22:20| 
 |
Rispondi al commento

l'ipocrisia cattolica...

Padre pio in vita fu dichiarato passo da un certo Gemelli (quello dell'ospedale)... ora che è morto secondo la regola cattolica ...

Rèquiem aetèrnam,
dona eis, Domine,
et lux perpètua lùceat eis.
Requiéscant in pace.
Amen.


RIPOSINO IN PACE e invece ne fanno spettacolo da baraccone.....

Io sono credente di quello che in principio fu il Verbo... ma cattolico oramai non più.

credo a 1 Dio ma non ai preti 04.02.16 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mattarella si reca in preghiera
davanti alla salma di Padre Pio.
"Che impressione, sembra vivo!"
ha esclamato Padre Pio.

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 04.02.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La stepchild adoption non è una novità, c’è in Italia dal 1983 (L. 184/1983) e permette l’adozione del figlio del coniuge, con il consenso del genitore biologico, solo se l’adozione corrisponde all’interesse del figlio.

L’adozione non è automatica ma viene disposta dal Tribunale per i minorenni dopo un accurato screening sull’idoneità affettiva, la capacità educativa, la situazione personale ed economica, la salute e l’ambiente familiare di colui che chiede l’adozione.

Fino al 2007, la stepchild adoption era ammessa solo per le coppie sposate, ma poi E'STATA ESTESA ANCHE AI CONVIVENTI ETEROSESSUALI.

Infine, nel 2014 e nel 2015, il Tribunale per i minorenni di Roma ha sancito che l’ORIENTAMENTO SESSUALE DELL'ADOTTANTE NON PUO' COSTITUIRE UN OSTACOLO alla stepchild adotion, ribadendo il principio giuridico che l’orientamento sessuale di per sé non può costituire un elemento ostativo.

Infatti, in quell’occasione (la partner della madre naturale del minore aveva chiesto l’adozione dello stesso) il Tribunale aveva verificato che la convivente donna della mamma biologica non solo aveva maturato un legame affettivo intenso con il minore, ma aveva tutte le carte in regole per poter essere un buon genitore anche sotto il profilo giuridico.

Del resto, di fatto il minore già vive in un contesto familiare/educativo/formativo composto dal bambino/a e da due donne.

Il ddl Cirinnà non fa altro che ribadire la linea giurisprudenziale già in essere: se approvata, il componente dell’unione civile continuerà ad avere la facoltà di chiedere l’adozione del figlio biologico del partner, ma sarà sempre necessario il consenso del genitore biologico e sarà sempre il Tribunale per i minorenni a stabilire caso per caso se l’adottante ha le carte in regola e se l’adozione corrisponde all’interesse del figlio.

marina s. 04.02.16 21:50| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Marra, sei come Zanda, garantisci un voto compatto del M5S alla " Cirinnà"

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.16 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Marra !

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.16 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio ai gay..Se siete gay evitate di farvi troppo notare in Egitto perché la non c"è il PD a difenderci perciò a casa non ci tornate più se esagerate di culo.


#Fico/Ruocco/Sibilia/DiMaioDenunciateLaCondizioneDeiBracciantiSottomessiAlCaporalato.

#DiBaUrlaInTVDeiPendolariCostrettiAStiparsiAll'albaDentroTreniVetustiEdObsoletiPieniDiPidocchi.

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 04.02.16 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando sottoposti tutti i nomi dei parlamentari. 5balotas al motore di ricerca del blog uscì attività praticamente nulla...fu fatto il gioco delle 3 carte cioè furono tolti i veri blogger e sostituiti cin nomi messi in lista all'ultimo momento....

non pooso 04.02.16 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Che le cose a Roma andavano così lo sappiamo tutti da sempre. Mi chiedo come mai solo ora ci si indigna. Che cosa hanno fatto I sindaci precedenti per eliminare questa ingiustizia, tipo Rutelli, Veltroni? Perchè non li chiamiamo a rispondere?
2° più grosso problema: perchè nelle case popolari, una volta che ci entri acquisisci il diritto di rimanerci per sempre anche se stai bene? In Germania, ogni anno, i cittadini che vivono nelle case popolari devono presentare la denuncia dei redditi. Se superi un certo reddito, la casa te la tolgono e la danno a chi più bisogno. Ricordiamoci che le case popolari le paghiamo tutti noi. Conosco un insegnante in zona S. Giovanni, che paga un attico di circa 80mq a soli 100 euro!

Gabriella . Commentatore certificato 04.02.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

a bindifaiiltuodovere preferisco
#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?

proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

tutte le altre questioni sono per ora di secondaria importanza e se si continua a spezzettare l'interesse di tutti,come si è fatto sinora si perde solo tempo,
poi non vi lamentate se arriva la troika a escogitare manovre per farci pagare a noi l'immensa esposizione ai derivati della bundesbank (la grecia insegna)

https://www.facebook.com/www.marcozanni.eu/photos/a.1441897276057583.1073741828.1441172666130044/1710506889196619/?type=1&theater

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.02.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Unioni civili: "Due persone maggiorenni possono costituire un unione civile"

Diritti di coppia: "Acquisendo diritti e doveri verso il partner,diventando una famiglia"

Stepchild adoption: "si adotta il figlio biologico del partner, per tutelare il minore

Utero in affitto(illegale in italia): "Non è contenuto nel DDL cirinnà e non si menziona la possibilità in futuro".

Detto questo come andrà la votazione non me ne frega un cazzo in quanto i gay non influiscono su euro e lavoro.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.02.16 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...la pinna,una delle nostre traditrici è ufficialmente passata al pd.
chiaro? al pd....dove sono i miserabili che la difendevano ai tempi???sput!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.02.16 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che dice J. Gaspari è vero. Ma ancora più importante è COME lo dice e come si rapporta al Movimento: fedele alla idea originale, NON alla "Linea" imposta nel silenzio: votare insieme al PD in questo momento è una scelta da sottoporre agli iscritti!

Rosy Bindi è stata twittata, OK. Sai che novità, per noi o per chi capita nel Blog, che il PD è un comitato d'affari!

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 04.02.16 20:52| 
 |
Rispondi al commento

In attesa, sempre meno convinta, che il direttorio -o chi per lui- si decida a sottoporre il ddl Cirinna alle considerazioni e al voto degli iscritti, allego uno stralcio di una intervista della primavera 2015, rilasciata a Dolce e Gabbana. Giusto per mostrare una posizione sufficientemente terza, che eviti i soliti attacchi strumentali alla mia persona. Per l'originale si ricerchino i numeri dello Spectator e di Panorama.
Dolce/: Non abbiamo inventato mica noi la famiglia. L’ha resa icona la
Sacra famiglia, ma non c’è religione, non c’è stato sociale che tenga:
tu nasci e hai un padre e una madre. O almeno dovrebbe essere così, per
questo non mi convincono quelli che io chiamo i figli della chimica, i
bambini sintetici. Uteri in affitto, semi scelti da un catalogo. E poi
vai a spiegare a questi bambini chi è la madre. Ma lei accetterebbe di
essere figlia della chimica? Procreare deve essere un atto d’amore, oggi
neanche gli psichiatri sono pronti ad affrontare gli effetti di queste
sperimentazioni.
Avreste voluto essere padri?*
/G/. Sì, io un figlio lo farei subito.
/D/. Sono gay, non posso avere un figlio. Credo che non si possa avere
tutto dalla vita, se non c’è vuol dire che non ci deve essere. È anche
bello privarsi di qualcosa. La vita ha un suo percorso naturale, ci sono
cose che non vanno modificate. E una di queste è la famiglia.
Vi sareste sposati se fosse stato possibile?*
/G/. No, mai. Come posso giurare di amare ed essere fedele a una persona
per sempre? Non ho mai creduto nel matrimonio etero o omosessuale. È una
promessa che non si può mantenere.

Due Uomini... Auguri agli audaci!

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 04.02.16 20:43| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Al Cairo, hanno ucciso Giuliano Regen.
Non era un democristiano.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 04.02.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto la fidanzata di Di Maio: è proprio una bella figliola.

Complimenti a Di Maio, ha scelto bene.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.02.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTO QUESTO SI SORVOLA IN NOME DELL'INTEGRAZIONE


Nuoro, immigrati prendono in ostaggio operatrice del centro accoglienza

Una chiamata al 112 dal Centro di accoglienza profughi nelle campagne di Sarule (Nuoro) ha dato l'allarme. La protesta, con ostaggio un'operatrice, era dovuta al mancato pagamento del "pocket money"

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.02.16 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Politici da manicomio criminale


L'ultimo regalo di Alfano ai rom: un ecovillaggio da 1,3 milioni di euro

Il ministro dell'Interno: "Daremo una mano a chi si vuole integrare". E costruisce 44 nuove abitazioni a spese dello Stato. Ospiteranno solo famiglie rom

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.02.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che fine ha fatto l'isis ? In Libia che succede ? Mafia capitale interessa ancora , le banche fallite , l'expo e il mose e tanti altri importanti scandali vengono tenuti da parte , si parla solo della Cirinnà !


io sto qui dal 2008 e non mi ricordo nulla del genere.
Io non ho votato nulla sulle unioni civili.
E' tutta una puttanata sta storia delle unioni civili.
Sono distrazioni di massa mentre ci continuano a rapinare.
Buttano la gente senza soldi in strada a Roma, Equitalia continua a rastrellare soldi tranquillamente, il lavoro non si trova e se lo trovi, bene che ti va, ti pagano con i voucer (come cazz si scrive?) e noi ci masturbiamo con le unioni civili?
Ma andatevene a fanculo va!!!!!
Non me ne vogliano gli omosessuali con i quali non ho alcun problema ma, se fossi gay, a tutto penserei oggi tranne che a sposarmi.
Senza lavoro, senza soldi e senza speranze che cazzo di figlio potrei adottare?
Quale famiglia potrei fare?
Ennesima legge per ricchi annoiati e pervertiti che vogliono aprire un mercato di bambini in provetta.
Le farmaceutiche si stanno già sfregando le mani.
(pervertiti per la questione dei bambini non per preferenze sessuali)

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.02.16 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=8OVGizvCueE

video che spiega le unioni civili.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.02.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento

@ O.T.: Ma la paola pinna è andata via anche da "sciolta civica" ????
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 04.02.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non me lo spiega nessuno?

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 04.02.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT (ma ci costringete, visto che neppure a spulciare due tre mesi di archivio blog si trova nulla al riguardo)...
sono d'accordo a legiferare sulle unioni civili, non sono d'accordo sul consentire qualsivoglia cavallo-cavillo di troia che possa portare ad adozione (no a certi 'moderni' culti dell'illimitatezza...servono solo alle elite che ben ne conoscono gli effetti, per loro positivi, di favorire l'onnipotenza infantile coi suoi correlati, dipendenze compulsive, concretismo, etc)...
per tali motivi mi chiedo perchè non si sia discusso e votato in rete al riguardo... e NON sono daccordo con il voto alla legge cirinnà.
per (quasi) tutto il resto tutto bene...forza m5s!!!

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 04.02.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento

DISUGUAGLIANZA: nella diffusione del benessere il livello di disuguaglianza è oggi paragonabile a quello delle società del 900 e l'1% della popolazione mondiale detiene il 48% del patrimonio globale. Fonte: Deloitte, Council di novembre 2015.

E' solo questo che conta. Nessun progresso è stato fatto. La democrazia è solo una presa per il culo, l'ennesima, che ha permesso alle classi più abbienti di mantenere lo status quo. Se non capiamo questo, tutto diventa inutile. Non è cambiato nulla dai tempi dei greci è la democrazia non è mai stata esercitata come un diritto, ma come semplice concessione controllata dalla monarchia prima e dalle teocrazie/oligarchie poi.
E tutto questo semplicemente per l'incapacità del popolo di darsi un'organizzazione finalizzata al proprio benessere.

oreste soria 04.02.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

passavo per caso ma vedo che non si parla d'altro che del PD.....

Comunque non ho ancora capito chi ha deciso riguardo alle adozioni per le coppie omosessuali.
Vi piace proprio la legge fatta dal PD? bah!

Quindi ormai nel movimento la rete decide solo per le espulsioni....alla faccia dell'intelligenza globale.

Si ricomincia a tapparsi il naso nelle urne o forse è meglio andare a pesca alle prossime?

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.02.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due gay maschi cosa spiegano alla bambina una volta che le è venuta la prima mestruazione?
O quando le verrà la candida?

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 04.02.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

E' ORA! E ci spieghi anche che cosa andava a fare in pellegrinaggio a Cutro (KR), prima delle elezioni comunali.

PIPPO 04.02.16 19:24| 
 |
Rispondi al commento

l'antimafia al PD? è come chiedere a Dracula di occuparsi di trasfusioni!

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 04.02.16 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Ci dicono che uscire dall'Euro sarebbe stata la rovina dell'Italia, invece adesso stiamo bene, basta girare per la propria città e ci si rende conto di quanto stiamo bene. Negozi chiusi e che chiudono, case sfitte e invendute, persone che dicono di avere i figli all'estero dove sono andati in cerca di fortuna. Ma stiamo bene. Sì, stiamo bene nella merda.

FrancoMas 04.02.16 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Non credo più alla valenza di queste commissioni antimafia che tremano al solo pensiero di dover affrontare questioni concrete. Fino a quando si fa retorica sulla mafia, parole non fatti, tutti sono legalitari. Chiedetene l'abolizione, eviteremo almeno lo spreco dei soldi in gettoni di presenza, indennità, ecc. dati ai membri dei partiti che partecipano per non lavorare.

Pier 04.02.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento

La Bindi, senza onore e senza onestà. Li rappresenta bene.

Francesco S., Quartu Sant'Elena (CA) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.02.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Come profetizzava Gesù il cantante grunge dei Nirvana, ''E' più facile che la Bindi e la Binetti facciano un tour con i Nomadi che la cruna di un ago passi per il culo di un cammello'.

socket 04.02.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

staff...passiamo ad altro o ,per esempio,della legge cirinnà proprio non volete farci discutere?così..tanto per chiedere...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.02.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Quello che succede a Roma è inenarrabile, il Far West le faceva un baffo a questa città. Una classe dirigente marcia fino al midollo che si comporta con i cittadini onesti con atroce spietatezza mentre con i ladri, mafiosi e delinquenti con straordinaria generosità. Vedere quel che succede in questa città è come assistere ad un film dell’orrore. In un prestigioso palazzo “popolare” del mio quartiere, la maggior parte degli appartamenti sono stati venduti a prezzi ridicoli 30/40 mila euro di cui molti rivenduti un anno dopo a 400.000 euro. Quelli non venduti non avendo gli inquilini potuto acquistarli per mancanza di soldi ora vengono cacciati e senza misericordia buttati in mezzo alla strada, gente che è nata in questo palazzo ma che per qualche ragione non gli è stato rinnovato il contratto. Stanno cacciando gente anziana, malata, invalida, perché? Sicuramente per affittarla a quattro euro ai compagnucci della parrocchietta dai quali si intascano bustarelle. Roma la stanno trasformando nella Caput Mundi dell’oscenità.

MAFIA CAPITALE
Io me domanno ‘ndo sem’arrivati
Roma è la mecca de ladri e spudorati.
Chiunque cià voja de mettes’à rubbà
qui trova er mejo modo…de potello fà.

Roma assediata da moderni banditi
che ner Parlamento se so’ trasferiti…
nun cianno li cortelli, le bombe o li cannoni,
ma scippeno la ggente co’ le votazioni!

Er popolo romano s’è rintanato ‘n casa,
s’è arreso, china er capo e sentennose ‘mpotente…
lassa ‘ngrassà la mafia come ’n deficente!

Svejamose romani, gonfiamoli de botte,
semo fij de lupi, ma se comportamo…
come fossimio ‘nvece…fij de mignotte!


Da quando questi cassamortari di governo e finta opposizione permisero la morte di Falcone e Borsellino, hanno anche lasciato che le mafie s'infiltrassero in tutta Italia ... e si vede!!

maddavenìbaffone ... come se diceva na vorta!!!

Fra. Fo., R. Commentatore certificato 04.02.16 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna incazzarsi di più: due pesi e due misure, un fatto come quello di Quarto (tutto sommato trascurabile) strombazzato urbi et orbi e altri casi, tipo Reggio Emilia neppure sentiti, avvertiti, nemmeno in sordina.....
Ci vogliono Azioni plateali per richiamare l'attenzione su fatti gravi o quantomeno da accertare come si deve.
Il PD ha più scheletri nell'armadio di quanti ne ha alla luce del sole...FORZA M5S!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.02.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale supplica?

Questo Blog oltre a far da chat per noi ragazzotti del blog, ha anche la funzione di organo ufficiale del Movimento 5 Stelle.

Pertanto, oltre alla "supplica", che per me supplica non è, c'è l'informazione che passa e viene letta non solo da chi scrive qua sopra.

Tra l'altro la stampa irregimentata legge qua sopra queste notizie ... Poi non le riporta, è vero, però le leggono anche loro.

Staff si può sapere oltre noi che si partecipa con la scrittura quanta gente lo legge questo Blog?
Fino a qualche anno fa era il primo Blog d'Italia per frequentazioni e letture ... Oggi??
Al Febbraio 2015 era il secondo più letto ...

Grazie.

Fra. Fo., R. Commentatore certificato 04.02.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

...no nessuna speranza ...il caso reggio è sparito da quasi tutti i media silenzio assoluto ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.02.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Bindi poichè sei una persona seria come io penso, fai il tuo dovere, altrimenti è peggio per voi, non si saprà la verità ma solo ipotesi, conviene a tutte le persone oneste.

mario bennato, palestrina Commentatore certificato 04.02.16 17:18| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=593664370797355&set=a.412481278915666.1073741828.100004613921973&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 04.02.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

PAGHERETE CARO,PAGHERETE TUTTI

La politica continua ad agire come se il popolo fosse invisibile e non dovesse rendere conto a nessuno dei suoi ignobili comportamenti.
C'è chi dovrebbe fare il premier ma crede di essere un re,chi dovrebbe cautelare le amministrazioni dalle infiltrazioni criminali e invece usa il suo potere per fare propaganda al suo partito,chi in parlamento alza il dito medio,chi imita gesti sessisti,chi sputa,chi ruba,chi lavora con i lobbisti,chi cambia casacca a seconda del momento,chi fa le leggi e non le rispetta,chi svaluta i salari dei lavoratori ma non il suo,chi taglia le pensioni ai disgraziati ma si aumenta la propria,chi chiagne e fott,chi si pettina prima di un intervista preparata a tavolino,chi si dispera in tv per i senza tetto ma poi paga un fitto irrisorio per la propria abitazione,chi parla di salario minimo ma evita di mettere un tetto massimo al suo stipendio,chi sventola il tricolore ma in Europa approva norme contro l'Italia,chi offende gli omosessuali ma ha i figli ricchioni(senza offesa),chi parla di famiglia ma ha divorziato 3 volte,chi parla di Cristo ma poi bestemmia di nascosto,chi taglia la sanità ma non paga alcuna prestazione medica,chi parla di casa per tutti ma ha il mutuo più agevolato degli altri,chi aumenta le accise ma non sa cosa significa mettere la benzina o pagare l'assicurazione,chi parla di merito sul lavoro ma poi ha l'intera famiglia assunta per raccomandazione,chi lo fa per il partito,chi lo fa per farsi i propri,chi ha il culo a forma di poltrona,chi dice che si dovrebbe imparare un mestiere ma non si è mai sporcato le mani in vita sua.
Pagherete caro ogni singola bugia e ipocrisia,ogni abuso di potere contro coloro che vi hanno eletti e pagherete tutti.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.02.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La BBC realizza un documentario fazioso su Putin, ecco cosa ne pensano sulla TV russa. Istruttivo.

http://www.pandoratv.it/?p=6058

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.02.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo una classe politica e dirigente priva di coscienza, etica, deontologia professionale, senso morale e rispetto delle istituzioni statali che rappresentano.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 04.02.16 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto lo Spettacolo di Beppe Grillo
Purtroppo per lui non è più un comico perche non riesce più a far ridere .Continua a ripetere le stesse cose trite e ritrite come un disco rotto .
Peccato ...40 euro buttati per uno spettacolo che si è rivelato una vera "Sola"
Quando si ha la pretesa di fare due cose insieme il risultato è che non si riesce a fare bene nessuna delle due
Avanti con il Movimento 5 Stelle

Roberto Faccini Commentatore certificato 04.02.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre l'italia va a pezzi,cosa fa il PD chiaramente? si studia i sondaggi! paese di merda.

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_03/roma-pd-studia-sondaggi-ipotesi-lista-civica-giachetti-67c46aca-cabf-11e5-a089-b5567fb53351.shtml

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.02.16 15:18| 
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/cronache/16_febbraio_04/licenziamento-professore-f55a3182-cab8-11e5-a089-b5567fb53351.shtml


Il licenziamento del professore
perché fece pipì in un cespuglio

NO COMMENT


Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.02.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi con la sensatezza e la logica non si smuovono di un millimetro, bisogna massacrarli d'ironia.

Una risata li massacrerà

fabrizio castellana Commentatore certificato 04.02.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?

proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

Fondamentalmente facciamo finta di nulla mentre aspettiamo una crisi economica peggiore di quella del 2007. Che sta arrivando.

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.02.16 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Chiudete gli occhi,ed immaginatevi il pd,senza mafia,camorra,ndrangheta,sacra corona unita,condannati,inquisiti,indagati,lobby ed etrurie varie.Adesso ..riapriteli...lentamente,il pd è... SPARITO,miracolo, NON C'E' PIU,è rimasto solo foglio di giornale(si fa per dire) dell'unità ,in una latrina,con "due "righe su Quarto,ed una foto del cruscotto della mia auto, senza disco orario,cosa inaudita per un "grillino" che si reputa "onesto",..adesso mi convocherà,ascolterà ed indagherà la babbiona dell'antimafia con il suo staff di materie "grige",che DIO me la mandi...buona,sono terrorizzato!!

Canzio R. Commentatore certificato 04.02.16 14:58| 
 |
Rispondi al commento

se a qualcuno venisse in mente di congiungersi carnalmente con Rosy, questo qualcuno avrebbe seri problemi per recuperare i suoi "attributi"

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 04.02.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento

La Bindi è una Democristiana. Non dimenticatelo mai.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 04.02.16 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E mo' che fanno coloro che scelgono i Post da pubblicare? Suppliche a ROSI BINDI!!!! 2 IN 3 GIORNI!! E mai si sia saputo chi è che decide cosa pubblicare e perchè. Che a costui/costoro gli sia saltato in mente - -una volta l'anno - di chiedere agli utenti certificati il grado di apprezzamento del Blog; di far si che un certo numero di utenti possa chiedere ed ottenere di veder pubblicati certi contenuti.

Vi sembra una cosa accurata? Se non vi è trasparenza al 100% prima o poi se ne andrà via anche l'onestà!

Ora et labora!!! How long?

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 04.02.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

commovente , davvero non riesco a trattenere le lacrime :)

""Le lacrime e l’abbraccio tra Fedeli e Cirinnà""

chissà queste due signore se mettono lo stesso impegno nel chiedere al capo del governo di istituire il reddito minimo affinchè si permetta a mlioni di piccoli italici di vivere dignitosamente e non in povertà, così come certificato dall'istat...

http://www.corriere.it/foto-gallery/politica/16_febbraio_04/lacrime-abbraccio-fedeli-cirinna-gallery-9b7f9a60-cb32-11e5-9200-b61ee59246a7.shtml

pabblo 04.02.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento

NON POSSONO ESSERE LA SOLUZIONE AI PROBLEMI COLORO CHE I PROBLEMI LI HANNO CREATI: LA BINDI COME GLI ALTRI !

salvatore t., roma Commentatore certificato 04.02.16 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Bah, stavolta concordo con il trolletto solito.

Elemosinare richieste alla Bindi è un po' triste.
Dobbiamo fare di piu', attraverso gli INCIUCI.

pz 04.02.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Molto probabilmente questa signora non è all'altezza del ruolo che ricopre e non ha la forza di pretendere ciò che le servirebbe per far funzionare questa commissione.
Dovrebbe dimettersi.

Rosa 04.02.16 14:36| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.02.16 14:36| 
 |
Rispondi al commento

BINDI fai il tuo devere: Quando c'è un problema in un ospedale (la lorenzin)almeno invia gli ispettori !Sarà poco, ma lo fà ! Ed ELLA che fa? NON INVIA ?????

silvana rocca, genova Commentatore certificato 04.02.16 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Tra i compiti dell'antimafia:
"indagare sul rapporto tra mafia e politica, sia riguardo alla sua articolazione nel territorio, negli organi amministrativi, con particolare riferimento alla selezione dei gruppi dirigenti e delle candidature per le assemblee elettive, sia riguardo a quelle sue manifestazioni che, nei successivi momenti storici, hanno determinato delitti e stragi di carattere politico-mafioso" (wiki).

Poiché la magistratura indica che il rapporto politico mafioso esiste la commissione deve accertare se i gruppi dirigenti sono o no appoggiati alla mafia in modo da fugare i dubbi che altrimenti diventano certezze (anche riguardo alla commissione stessa su cui qualcuno potrebbe sospettare....).
Se la mafia è presente nelle istituzioni qualcuno potrebbe averne colpa e il primo che viene in mente è il controllore.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.02.16 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Se la Bindi fosse onesta nelle sue funzioni,la prima cosa che dovrebbe fare é di strappare pubblicamente la tessera del pd.

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 04.02.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi incazzato nero(si fa per dire)
con un Pidiota del momento,raccoglieva le firme per la presentazione della Paita alle regionali LIguri.
Quindi potete capire quale preparazione politica questo elemento possa avere.
Ma andiamo ai fatti ,mi dice difronte ad altri che Beppe partecipava in nero alle feste dell'Unità e che quindi era un ladro!
Che,sempre il beppe,è proprietario del logo a 5 Stelle,quindi è il padrone del Movimento.
Incazzato rispondo che si è fatto da parte e ha tolto il nome Bpeppe Grillo e ci ha messo Movimento . ecc... e che forse sarebbe il caso che lo denunciasse come ladro.Gli ho chiesto se secondo lui era un politico e un lider....ma non ha saputo rispondere.
Mi ha detto no è un condannato e omicida.
Allora mi sono permesso di stampare il caso Quarto...dichiarazioni dei quotidiano (FQ e sole 24) e buttargli sul muso il problema....perchè queste merde stanno a sentire la TV ma non leggono un cazzo.
In più ho messo anche il post di del Rio e la Bindi ,tanto per vedere quanto la Bindi sia veloce in Commissione come l'è stata con quarto.
Si è pure incazzato perchè gli ho detto che la Rosi era la meno sporca degli sporchi!
Ecco perchè gli italiani sono schiavi.....
Poi vi saprò dire come è andata!
Avanti tutta raga...e un vaffanculo ai Pidioti !

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.02.16 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo a domandarmi, quando gli italiani né avranno abbastanza e dire.....con il voto....che sono stufi.

demetrio vadala, bologna Commentatore certificato 04.02.16 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Sarà sopravvissuta la frignero alla mia macumba?

Io ce l'ho messa tutta...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.02.16 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Bindi avrebbe fatto meglio a farsi monaca invece che fare la politica!

Fu lei che, Ministro per la salute, ostacolò in tutti i modi il MDB (Metodo di Bella) e la sperimentazione, si è saputo dopo, fu fatta con medicinali scaduti e su pazienti che avevano le ore contate.

Lei come il premier minuscolo, sono due ex democristiani che, subito dopo i comunisti, sono pericolosi.

E come disse il Cav: "lei è più bella che intelligente"... ogni tanto diceva la verità...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.02.16 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a bindifaiiltuodovere preferisco
#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?

proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.02.16 13:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cos'è la mafia?
La mafia è quando in un posto chi guadagna (e quindi vive) e chi non guadagna (e quindi deve morire) lo decide qualcuno (il mafioso).
In Italia tutti, e quando dico tutti intendo tutti tutti, nel posto che hanno, specialmente nei posti dove si prendono decisioni (anche le più banali), ci sono stati messi un mafioso.

I pro cessetti sono solo delle messe in scena.

arsit a. Commentatore certificato 04.02.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Bindi-Post:

aggiungo nuova succosa puntata del ciclo!

https://www.youtube.com/watch?v=10O-wLGZjMc

Mario 04.02.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento


Ciao
Leggi la mia testimonianza che anche si potrebbe aiutare anche

Prestito Testimonianza

Sono la signore Carina Baur io sono alla ricerca di prestito di
denaro da molti mesi. Ma fortunatamente ho visto prove fatte da molte
persone sul sig. Pierluigi, così la ho contattata per ottenere il mio
prestito dell'importo di 70.000€ per regolare i miei debiti e
realizzare il mio progetto. C è con il signore. Pierluigi che la vita,
il mio sorrida nuovamente è signore de cuore semplice e molto
comprensivo. Ecco sono posta elettronica. pvisentin906@gmail.com

Carina Baur Commentatore certificato 04.02.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire ? Sono tante le cose che vanno male che non si sa da che parte iniziare : l'abbandono di Grillo che mi puzza parecchio , l'aereo del pinocchio che ci è costato la metà dei soldi destinati alla lotta alla povertà degli italiani : 500 milioni per sfamare i poveri - 2 miliardi per ospitare i clandestini ! La giustizia che non va : 3 anni a un marocchino pluripregiudicato per furti , violenze , rapine che a piede libero ha ucciso un italiano ! Che giudici abbiamo ? Perchè non stava in galera ? Il ministro della giustizia che fa ? Sembra che ci sia l'intenzione di far incazzare la gente con queste palesi ingiustizie insopportabili ! Non bastava lo spettro di equitalia a rovinarci la vita , ci hanno regalato pure la paura di dormire tranquilli con pistole e coltelli accanto al letto , trasalendo a ogni rumore sospetto ! E noi ci uniamo a questa gentaglia per votare una legge di cui non frega niente a nessuno .

vincenzodigiorgio 04.02.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Che inguaribili romantici siamo a credere che possa esistere in questa classe dirigente, qualcuno che ancora possegga quella dignitosa onestà, che dovrebbe avere chi si occupa di interessi pubblici. Purtroppo dobbiamo tornare con i piedi per terra e guardarla bene in faccia questa realtà: non esiste nessuno nelle alte sfere delle istituzioni che abbia a cuore la patria e i connazionali, ma tutti indistintamente tutti, cercano con le unghie e coi denti di salire sempre più in alto e rimanerci incollati per arricchirsi e il modo più facile per farlo è depredare il paese e spremere i cittadini. Una classe dirigente priva di scrupoli come quella di questi ultimi anni non si era mai vista prima, neppure ai tempi del fascismo. E quando sento questi ridicoli buffoni criticare e condannare Angela Merkel gli sputerei in faccia, in quanto non sono degni neppure di nominarla. La Merkel è una politica vera cui è stato affidato il compito di governare al meglio la Germania e lei lo sta facendo alla grande, sono i capi di governo delle altre nazioni dei coglioni indegni di governare, visto che invece di curare gli interessi della propria nazione, fanno gli interessi della Germania. E allora cosa vogliamo sperare da questi pagliacci se non una corsa verso il precipizio? I nostri politicanti in particolare sono i più ridicoli del mondo, arrivati senza alcun merito a fare cose più grandi di loro, che giustamente non possono fare per acclarata incapacità e quello che fanno sarebbe assai meglio non lo avessero fatto. Sarebbe molto più conveniente per noi pagarli per non fare niente, perché tutto quello che toccano lo sfasciano.

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 04.02.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

La BINDI usa l'apparechhio acustico? Io ho scritto anche sul suo blog! Credo che sappia leggere o non sia anche cieca ! Importante è proteggere i delinqunti e non aiutare i cittadini con la trasparenza e l'onestà che tanto professa anche Mattarella! Bindi se ci sei batti un colpo ! Hanno una paura fottuta di essere smascherati e la magistartura dorme e si fà anche perndere in giro da salvini !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 04.02.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Siamo al Bindi faccia il suo dovere?
Ma non dovevamo mandarli tutti a casa noi? Se facessero, e avessero fatto, il loro dovere, perchè mai dovremmo mandarli tutti a casa! Nun ve capisc cchiù

A sto punto stiamo? 04.02.16 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono iscritta a twitter quindi non posso postare lì il messaggio #BindiFaiIlTuoDovere.
Sono invece iscritta al M5S e, se per voi va bene uguale, potrei postare qui sul Blog il messaggio #FaiIlTuoDovere. a chi si è assunto il compito di fornire una Piattaforma e-democracy unovaleuno.

Daniela Milena Luna Commentatore certificato 04.02.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Anche Voi 5 Stelle fate il vostro dovere e presentate un sollecito http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/10/la-casta-dei-senza-risposta.html

Facile accusare gli altri di non fare, date il buon esempio, fannulloni!

Matteo Mattioli 04.02.16 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spettate e sperate che lo convochino,la bindi tiene famiglia!.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.02.16 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Bindi!!?? Magari volesse lavorà..... avoglia a te :-)

Stefano S., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.02.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori