Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lettera a Benigni sul referendum costituzionale, di Piero Ricca #BenigniRispondi

  • 327

New Twitter Gallery

benignirispondi.jpg

Una semplice domanda: Benigni voterà sì al referendum per confermare le riforme costituzionali di Verdini e della Boschi? Chiedeteglielo anche voi su Twitter con #BenigniRispondi.

di Piero Ricca

"Caro Benigni,

lei ha saputo raccontare agli italiani con parole ispirate il valore e lo spirito della nostra Costituzione.
Per questo ero curioso di conoscere il suo parere sulla riforma costituzionale in via di approvazione in parlamento.
Pochi giorni fa abbiamo appreso che lei è orientato a votare Sì al referendum previsto per l'autunno. In risposta alla domanda di un cronista lei infatti ha dichiarato: "Sì, certo che voterò sì, ci mancherebbe...". Poi ha parlato d'altro, tra una battuta su Renzi nudo e un'altra sul family day, così non c'è stato il tempo per approfondire le ragioni della sua scelta.
Nel riportare la notizia il Corriere della Sera ha tuttavia scritto che lei ha risposto in modo scherzoso.
Davvero stava scherzando, caro Benigni? Oppure è seriamente intenzionato a confermare con il suo voto le modifiche apportate alla Costituzione?
Nel secondo caso, sarebbe interessante comprendere per quale ragione non la preoccupano il metodo e il contesto di una riforma che - senza alcun coinvolgimento della società civile - proviene da un governo che non rappresenta alcuna volontà popolare, la cui maggioranza parlamentare si fonda su un premio di seggi costituzionalmente illegittimo, poiché illegittima è stata dichiarata la legge elettorale che, attraverso liste bloccate, ha espresso il parlamento in carica.
Le sembra una condizione istituzionale idonea per una revisione che modificherà in modo decisivo gli assetti della nostra Repubblica? Ravvede in un contesto siffatto, dove si muovono manovratori del calibro di Denis Verdini e dove inchieste penali e cambi di casacca sono all'ordine del giorno, un riflesso di quello spirito costituente che lei ha giustamente celebrato durante lo spettacolo televisivo dedicato alla Costituzione "più bella del mondo"?
Ma forse lei, caro Benigni, ha preferito tralasciare le questioni di metodo e di contesto per concentrarsi sui contenuti della riforma. Forse lei si è convinto che ha ragione chi parla di governabilità, semplificazione dell'iter delle leggi, cospicui risparmi per i cittadini. Tutti argomenti di facile presa, ma agevolmente confutabili in un dibattito serio.
Sia chiaro: le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate. E la nostra è una Costituzione ben poco rispettata, a cominciare da coloro che intendono cambiarla imputandole colpe che sono invece della classe politica.
Tutti i sondaggi dicono che la maggioranza degli italiani sanno poco o nulla della questione. Ecco perché le scrivo: per contribuire a una verifica pubblica del modo in cui la Costituzione sta per essere cambiata. Se cioé le modifiche rispettano o alterano i principi fondamentali di sovranità popolare, rappresentanza, partecipazione che anche a lei, caro Benigni, stanno sicuramente a cuore.
Non si può liquidare la faccenda con un motto di spirito, dunque. Al contrario c'è molto da discutere, con serenità e a viso aperto, soprattutto degli effetti della combinazione tra la riforma costituzionale e la nuova legge elettorale chiamata Italicum.
A me non piacerebbe ritrovarmi a vivere in un paese in cui il leader del partito vincente, anche se rappresentativo solo di una minoranza del corpo elettorale, potrebbe diventare il dominus del potere esecutivo e legislativo, con la facoltà di nominare in proprio le massime cariche delle istituzioni di garanzia. E lei, caro Benigni, si sentirebbe a suo agio in un'ex Repubblica parlamentare convertita in un premierato assoluto senza validi contrappesi?
Per chi abbia a cuore lo spirito della democrazia costituzionale, il punto vero è questo.
Ne vogliamo parlare, caro Benigni, qui sul Blog o altrove, anche per motivare tanti altri cittadini a farsi una propria opinione e partecipare in modo consapevole al referendum?
L'aspettiamo." Piero Ricca

Ps: In merito alle notizie riportate dai media sulla sanzione di 150.000 euro a chi dovesse dissentire dopo la sua elezione con il M5S si precisa che il provvedimento è legato al non rispetto delle regole liberamente firmate prima delle elezioni e non a un generico dissenso. Le regole sono consultabili su questo sito.

VIDEO La riforma del Senato spiegata in 2 minuti


9 Feb 2016, 11:50 | Scrivi | Commenti (327) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 327


Tags: Benigni, Boschi, costituzione, Piero Ricca, riforma costituzionale, Verdini

Commenti

 

Prezzo del greggio in aumento che trascina al rialzo i listini azionari. Questo apprezzamento dell'oil è dovuto alla speranza di un possibile accordo a Teheran tra i grandi produttori. Speranza...appunto, non si vede come l'Iran possa accettare tagli alla sua produzione ora che le sanzioni sono decadute e può rimpinguare le proprie casse con il ritorno sul mercato petrolifero. La FED rilascia continue dichiarazioni da parte dei suoi membri governatori che la salita dei tassi sarà molto più graduale visto il rischio che si staglia all'orizzonte di una lenta crescita unita a bassissima inflazione.
www.finanza-facile.it

pasquale c., rho Commentatore certificato 18.02.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

la reversibilità non è un elemosina ma un diritto
per una vedova (non titolare di propria pensione) casalinga che ha contribuito con il suo lavoro in casa ad crescere i figli e a permettere così al marito di lavorare: a quella pensione ha contribuito socialmente.

lucio forti 18.02.16 05:05| 
 |
Rispondi al commento

La scelta politica di non votare il "canguro" fa del M5S un partito uguale a tutti gli altri. Le leggi si votano per convinzione non per scelta politica. Con me avete chiuso.

Mauro Magnani 17.02.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Le Autorità Iraniane sono propense a un accordo sul livello di output dell'oil, ma solo quando la produzione petrolifera di Teheran ritornerà ai livelli precedenti alle sanzioni. Questo vuol dire immettere sul mercato altri milioni di barili ( almeno 3 nel breve periodo) che daranno pressione al ribasso sul prezzo dell'oro nero, e vista la correlazione degli ultimi mesi con i listini azionari si può prevedere altri periodi di tensione ribassista sui listini azionari mondiali.
WWW.FINANZA-FACILE.IT

pasquale c., rho Commentatore certificato 17.02.16 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Qui siamo al limite del paradosso.votare no significa tenersi la costituzione e il pareggio di bilancio incostituzionale ,votare si significa accettare il senato non elettivo e il pareggio di bilancio.Avrei preferito votare per eleggere rappresentanti del popolo facenti parte di una nuova assemblea costituente e per il NO al pareggio di bilancio.

salvatore moretti 14.02.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Benigni ci hai proprio tradito .

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.02.16 02:01| 
 |
Rispondi al commento

#grillorispondi , la tua villa in zona demaniale a Bibbona,,,, perchè non consente l'accesso al mare?????

maurizio fioravanti 13.02.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Guesti governanti non possono cambiare la costituzione,per quanto riguarda Benigni sarebbe meglio che cambiasse idea

Marco Barbanti, Scandiano Commentatore certificato 11.02.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come dicevo ieri i mercati sono in preda a un isterismo tipico dei momenti d’incertezza che deriva da crisi sistema bancario, rallentamento crescita cinese e rischio implosione U.E. a causa dei profughi siriani. Il BUND decennale sta puntando verso un rendimento dello 0%, il messaggio implicito dietro questi interessi a zero è che gli investitori si rifugiano in un titolo come se fosse una cassetta di sicurezza in quanto pensano che la crescita economica europea sia molto più fiacca del previsto, e questa previsione viene supportata da un’inflazione europea quasi a zero.

Stamattina abbiamo venduto il livello 8950 sul DAX per 2 contratti binary put per un controvalore di 1100€.
www.finanza-facile.it

pasquale c., rho Commentatore certificato 11.02.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

benigni ha fame, ha da magnà. e siccome è convinto che il suo conterraneo durerà a lungo, meglio stare con chi comanda in rai. qualche guittata gli sarà concessa

pietro goglia 11.02.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Adesso il giullare comico l'hanno fatto diventare una sorta di padre costituente non sapendo che invece che al suddetto stanno soprattutto a cuore le comparsate televisive molto ben retribuite.

Beppe C. Commentatore certificato 11.02.16 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Benigni:
..."ma io stavo solo scherzando... non sapevo che cosa stessi leggendo...non è vero capo matteo?..ehm scusi... presid... ehm...ariscusi....."

john f. 10.02.16 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Benigni ti prego nn essere ipocrita!!!si coerente con i tuoi pensieri recenti!nn inchinarti ai poteri forti!

claudiog 10.02.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Ricca, ma sta scherzando?
Come fa a credere che Benigni possa avere un tale spessore culturale, da riuscire ad andare oltre i capolavori della letteratura italiana soltanto imparati a memoria? Oltre al mestiere di giullare che allieta il sovrano? Oltre l'ottimismo sparso a piene mani con il pluripremiato film "La vita è bella"?
La vita è bella, non per tutti, senz'altro, per Benigni.

Pietro Rotai 10.02.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Sta dalla parte di chi lo paga e pecunia non olet.

Non mi pare che l'inno del corpo sciolto sia rappresentativo dei costituzionalisti italiani né degli stessi principi della sinistra sviliti da tali modifiche alla carta.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.02.16 15:04| 
 |
Rispondi al commento

A RICCA RISPONDO IO

Benigni "raccontò" agli italiani solo la PRIMA PARTE della costituzione, quella che i Padri Costituenti decisero fosse immodificabile. Sulla seconda invece i Padri non posero alcun divieto, sicuramente perché ritennero che prima o poi avrebbe necessitato di migliorie per stare al passo coi tempi. Ed è appunto quella seconda parte che la maggioranza si accinge a cambiare. I "principi fondamentali" della prima parte, checché ne dica Ricca, sono dunque salvi. Quanto al governo che non rappresenterebbe alcuna volontà popolare, non importa. Quel che conta è che quella volontà la rappresenti il parlamento, visto che in Italia si eleggono i parlamenti e non i governi. Cosa che evidentemente Ricca ignora. Infine si tranquillizzi Ricca, la società civile verrà coinvolta eccome. Precisamente nel referendum confermativo, o abrogativo, dell' autunno prossimo.
HTTP://GIANNIGUELFIBLOG.BLOGSPOT.IT


Seeeeeee....

Benigni che legge questa lettera!!!

La dovrebbe leggere "aggratis".... ma dove lo avete visto???

Gian A Commentatore certificato 10.02.16 11:39| 
 |
Rispondi al commento

http://scenarieconomici.it/la-genialita-strategica-di-beppe-grillo/

l'M5S non potrà contare sempre su grillo ma è vomitevole vedere che la base,gli iscritti,quello che è(sempre se lo sono veramente) debbano ogni qualvolta rompere le palle inveendo contro di lui,ha 70 anni è tirchio,ma almeno lui cerca di salvare l'M5S molti di voi invece potenziano i partiti con le vostre polemiche.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 10.02.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INTEGRAZIONE / STAND-YOUR-GROUND

Sono il PRIMO a favore dell'integrazione. Le persone NON si distinguono in base al Passaporto od alle tradizioni, ma ESCLUSIVAMENTE in relazione ai loro COMPORTAMENTI. Ci sono persone corrette e produttive ed altre MALVAGIE E PARASSITE. E per evitare qualsiasi forma di razzismo e qualsiasi forma di ritorno a civilta' tribali servono 2 leggi:
- Chi entra in Italia DEVE giurare di rispettare leggi e tradizioni. Ci sono stati casi di genitori che hanno ucciso le figlie perche' troppo occidentali. Noi NON possiamo capire a fondo. MA, non possiamo accettare che questi comportamenti avvengano da noi. TUTTISSIMI quando entrano, devono giurare di rispettare e accettare le nostre tradizioni e chi non le rispetta, paga quello che deve pagare e TUTTA la famiglia viene ESPULSA.
- All'interno della propria abitazione e nelle immediate vicinanze di proprieta', CHIUNQUE si senta minacciato DEVE proteggere i propri cari, i propri beni e se' stesso. Il reato e' se NON lo fa.

tomi sonvene Commentatore certificato 10.02.16 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Benigni? Icché c'entra codesto con la Costituzione? Il suo ruolo è per le adozioni gay se fosse veramente un artista invece di nascondere la sua finocchiaggine dietro a quella vampira della pseudo-moglie che ha trovato il gallo dalle uova d'oro. Prendi coraggio ed esempio da elton john brutto ricchione e lascia stare i Bomba, adotta un orfanello se proprio devi farti paladino delle lotte civili per i diritti dei gay in questo questo paese clericale che ancora non c'entri na sega tu con l'arte, bambinone, stiamo aspettando.

socket 10.02.16 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Il premier dovrà smettere di far finta di fare il gradasso con l'ue perchè verrà sostituito e si sa,al premier piace avere i superpoteri. Vediamo cosa ti inventi toscano buffone.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 10.02.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Fuori tema:

Occorre fare un post sul "Decreto Madia", che è una PORCATA bestiale, studiata per far calare il silenzio assoluto su tutti i fatti di rilevanza sociale e politica scomodi per il governo.
Dai conflitti d'interesse ai conti dell'expo, dalle concessioni statali agli orologi rolex, all'affittopoli romana e così via, non potremo più sapere nulla.

Se un post sull'argomento è già stato fatto e me lo sono perso mi scuso.


Raffaele M. Commentatore certificato 10.02.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/986374361375666/photos/a.986749671338135.1073741828.986374361375666/1123254007687700/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 10.02.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono le 08:33 e mi sono svegliato da poco:
Pace in terra agli uomini di buona volontà.
Riflessioni sulla legge Cirinnà.
Francamente credo che ci siano tantissimi problemi molto più importanti da risolvere.
Per esempio tutti gli italiani attempati che hanno perso il lavoro senza avere i requisiti per la pensione e che per via dell'età avanzata non riusciranno più a lavorare.
Come vivono ?
E' vero che si arrangiano con ogni mezzo ?
E' vero che molti hanno dovuto rinunciare ad uno straccio di vita dignitosa pur di andare avanti ?
E' vero che in Italia nonostante il progresso tecnologico nell'ultimo quarto di secolo i cosidetti poveri sono drammaticamente aumentati ?
E' vero che fino a pochi anni fa le mense dei poveri erano frequentate quasi esclusivamente da stranieri e che oggi invece gli italiani con la tessera da povero che ci vanno a sfamarsi sono la maggioranza ?
E' vero che in Italia, specialmente al sud esiste ancora il lavoro minorile ?
E' vero che in Italia, specialmente al sud, molti più giovani di quanto pensiamo non finiscono nemmeno la scuola dell'obbligo ?
Francamente delle unioni civili tra persone dello stesso sesso me ne infischio.
Eppoi perchè in tv negli orari delle fasce protette appaiono tanti travestiti o transessuali ?
Per me, scusate se sembro bigotto, queste persone non dovrebbero apparire in orari dove i bambini li possono vedere ma più tardi, molto più tardi.
Possibile che in Italia non esistono persone colte e dignitose sia nell'aspetto sia nel parlare da mostrare ?

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 10.02.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benigni è un grande comico; a me piace molto anche quando recita la Divina Commedia e i Dieci comandamenti.Punto. Farne un emblema politico mi sembra del tutto fuori luogo e inappropriato. Andare a cercare la sua incoerenza è perdita di tempo. Anch'io l'ho sentito dire, dopo essere stato ricevuto dal capo del governo, che avrebbe votato si per la riforma boschi, e ho pensato: "ma non diceva che la nostra Costituzione era la più bella del mondo" ? Evidentemente mentiva, oppure ha cambiato idea.

T. Russo 10.02.16 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, Piero Ricca, per l'iniziativa.
Ti prego, se puoi, di scrivere un'analoga lettera a papa Francesco, le cui parole di lode, ieri, alla "eroicità patriottica" di Giorgio Napolitano, mi hanno profondamente deluso, se non proprio disgustato.
Grazie

AngeloS. 10.02.16 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Benigni , come tutti gli "artisti" arricchiti sotto il PD , voterà SI' .
Benigni come tutti gli arricchiti è
filo-Governativo .
Anche le Multinazionali sono filo-Governative ( tipo la FCA ) .
Tutti , o quasi tutti , quelli che adesso votano PD
per paura di perdere i Loro privilegi voteranno SI' cioè per una dittatura del PD .
Dai giornalisti che difendono i finanziamenti pubblici ,
a quelli che vivono con i soldi della politica , ai dirigenti ed Ufficiali Statati con i LORO super stipendi e super-liquidazioni ,
ai dipendenti degli Uffici dell'Entrate e di Equitalia ,
ai funzionari delle partecipate ,
degli Enti del sottobosco politico ,ministeriali vari ,
tutti i dipendenti RAI , pensionati d'oro , ecc. , ecc., ecc.
Mica solo quelli che la RAI-PD ha fatto diventare famosi e gli ha arricchiti tipo Benigni .

Lino Viotti Commentatore certificato 10.02.16 07:31| 
 |
Rispondi al commento

E' notte fonda e sono ancora sveglio.
Pace in terra agli uomini di buona volontà.

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 10.02.16 01:43| 
 |
Rispondi al commento

Lo chiamerò roberto maligni...

Mario 10.02.16 01:24| 
 |
Rispondi al commento

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?
proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

Beniamino Andreatta, durante il governo Dini (in carica dal 17 gennaio 1995 al 17 maggio 1996) rilascia questa dichiarazione nella quale auspica l'abbandono della Lira e l'adozione della moneta Unica l'€uro, evidenziando i vantaggi che deriverebbero da questa scelta.
Si sono avverate le sue previsioni?
p.s. notate la scritta in alto verso fine video

https://www.youtube.com/watch?v=JL_HTATY8o4

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.02.16 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benigni è l'esatto contrario di quello che tanti pensano sia.

E' un comunista col portafoglio pieno.

Per raccontare quant'era bella la Costituzione, ha preso in una sola sera più soldi di quanti noi vedremo mai in vita nostra.
Una vergogna!!!

Altro che ideali. Vuol essere denari!

Gian Paolo 09.02.16 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Mors tua vita mea.
Guerra, guerra, guerra.

Giulio Cesare Calcagni 09.02.16 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Par che l'Orsa Polare
si sia Lappata
l'intera Via Lattea
lasciando gli Astri
nudi ed Assiderati,

simili ad affrancature
di una vecchia Corripondenza
fra lo Zenith e l'Azimuth.
Ossa di Mammouth.
Hanno castrato i Gatti

del Presidente eunuco,
dalla faccia da Bruco,
dal castello di Carte,
false, quanto i Denari
di Giuda: che Parte!

Baciami Alfredo,
sto al Freddo!
Guariscimi da questa Malattia,
sempre piu' Profonda,
insopportabile Follia...

La Mia.

( Poca cosa, ma la metrica è rapportata all'ora, osteria.
Un po' come ballare scosciata sui tavoli, passando dalle ginocchia di un avventore all'altro).
Buonanotte, lepri da rincorsa...

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 09.02.16 23:14| 
 |
Rispondi al commento

ridere faceva ridere, ora è come noi, stanco..

Sto P. Commentatore certificato 09.02.16 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al potere servono persone come Benigni,e giornali come l'unità. Dal momento che tanti leggono solo i titoli ed altri ridono della loro ignoranza.

claudio valletti, rivoli (to) Commentatore certificato 09.02.16 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Non ha mai azzeccato un film, uno più brutto dell'altro, perché gli hanno dato un oscar della bandiera che danno a tutti i paesi pensa di essere woody allen ( alla notte degli oscar ha fatto vergognare tutta l'italia talmente era ridicolo a camminare sugli schienali delle seggiole ); come pizzarotti si è sposato con una suora manager che invece di farlo uomo gli ha sublimato quella faccia da pedofilo sotto LSD.


@ greta garbo (venere bianca), stockolm

ma è vero che a SanRemo qualcuno ha "cantato"?


troppi vigili in mutande.............. ahahahah

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 09.02.16 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aspettiamo la risposta

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.02.16 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Milano, Atene, Madrid: crolla il Mondo e gli Speculatori riempiono la Bors.
I Cretini tiran l'elastico delle Mutande.
Buonanotte: perdete pure il vostro tempo ad Abaiare a Benigni.
Presto arriva Hitler con lo Sfratto: l'Italia è Sua...

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 09.02.16 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Daniela Milena Luna:

Ricca-Stirner ti ha già risposto parecchie volte.
Il peace and love ripetuto più volte, è stato sempre una sorta di "epiteto" rivolto a te e a pochissimi altri con le tue idee. Non è mai stato un attestato di stima, mi sembra chiaro.
Con la sola eccezione del Provocatore Aldo Spano ("l'arciere di Madras") e di qualche altro raro utente (probabilmente avanzi del Club dell'Assenzio, già spazzato in precedenza), sappi che non piaci a nessuno.

Daniela Marconi 09.02.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'abbonato rai ha sempre il posto in prima fila....

ahahahahahahahahahahahah..........

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 09.02.16 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLARME
sono molto preoccupato. mi sono battuto per il m5s. ho fatto la mia parte. ma ora mi sento tradito.

che fine ha fatto il REFERENDUM sull'Euro??

la MOENTA A DEBITO è il centro del disastro.

il furto della proprietà del denaro da parte delle banche private centrali e della BCE è la causa prima del dissesto e NON SE NE PARLA PIU'. SILENZIO ASSOLUTO.

PERCHE? COSA STA SUCCEDENDO? STIAMO VENDENDO L'ANIMA? O PEGGIO?

Si da spazio invece al BUFFONE DI CORTE Benigni.
CHISSENEFREGA DI mezze figure del genere?

IL buffone di corte (tale è benigni da sempre) deve piacere al principe che serve fedelmente e regolarmente lui lo ha fatto.

ha servito e serve il principe papa Francesco facendo tv etc sui comandamenti (peraltro discutibili come sono stati usati)

ha servito alla corte dell'allora principe Napolitano sulla costituzione, pronto adesso a rimangiarsi tutto perché il nuovo principe da servire è diventato il ....... di Firenze.

Maurizio Castellini, SOMMACAMPAGNA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.02.16 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Neppure ad un/a fascista-razzista direi "ce l'hai nel DNA": è una puttanata da spavento!
Letteralmente.

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 09.02.16 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non si parla mai della candidata sindaco di Milano. Io ho visto una sua intervista e non mi è sembrata male.
Nemmeno la Taverna intervistata dalla Gruber ha detto una parola.
Se a Milano, gli aderenti al Movimento 5 Stelle sono pochi, non è un motivo perchè sia lasciata sola.
Questa sera mi aspettavo una Taverna un po' più grintosa.

Rosa 09.02.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei avere un paio di milioni per farci quello che mi pare.
Anche per sprecarli tutti o per regalarne un po a chi dico io.
Eppoi magicamente il gruzzoletto si dovrebbe riformare da solo ed io potrei ricominciare a spenderli da capo.
Vorrei una bella casa grande e moderna in un bel posto a Roma.
Ne vorrei una vicino Como in collina non lontano da Lugano.
Ne vorrei una in un bel posto sul mare della Sicilia.
Vorrei le mura di un grande negozio, il più grande possibile che con il suo affitto mi permettesse di pagare abbondentemente tutte le tasse.
Vorrei quante più azioni possibile della A.S.Roma.

Giulio Cesare Calcagni 09.02.16 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande paolaaaaa...grande rospso ingoiato dal canotto!
hahahha....aoooo...perchè nun c'annamo de più 'n TV?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.02.16 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/soloitaliani2/photos/a.576048819197980.1073741839.570816466387882/746041508865376/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 09.02.16 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare che al sor Benigni sia data troppa importanza....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.02.16 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I signori del PD è ha dato vicepresidenze ai verdiniani e poltrone nel rimpasto a personaggi che hanno cambiato fino a 6 partiti per comprare i loro voti in Parlamento.

Poi hanno anche la bronza di dire che loro sono per la democrazia.
Ormai hanno perso qualsiasi senso del ridicolo.

Lorenzo M. Commentatore certificato 09.02.16 20:30| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE PARECCHI DI LORO CE L'HANNO NEL DNA

Ex poliziotto spara al ladro e lo ferisce. Accusato di tentato omicidio

Una banda di romeni è entrata nella sua proprietà e lui ha aperto il fuoco. Un uomo è in prognosi riservata
Sono stati i suoi due pastori maremmani ad avvertirlo che qualcosa non andava e quando si è svegliato ha visto una banda di ladri che forzava il cancello di casa sua, nella Maremma toscana.
Era quasi l'alba quando Bruno Poeti, ex poliziotto 64enne, che ora è agricoltore per professione, ha recuperato la sua pistola e aperto il fuoco sui banditi che nel frattempo cercavano di fuggire. A quanto emerge avrebbe sparato da una finestra.

I ladri, di origini romene, sarebbero scappati con una Fiat Punto rubata sul posto, mentre Poeti sparava contro di loro. Nicolai Farcas, 38 anni, è rimasto ferito alla schiena e operato d'urgenza. Si trova nel reparto di terapia intensiva in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. La polizia lo conosceva già per alcuni furti precedenti.

Ora la polizia ha fermato Poeti per quanto accaduto a Querciolo, frazione non lontana da Grosseto dove si trova il suo podere. Dopo avere lasciato Farcas davanti all'ospedale, gli altri complici - pare fossero in tre - si sono dati alla fuga, ma sono poi stati presi. La procura ritiene che prima di arrivare a casa dell'ex poliziotto avessero compiuto altri furti. Nell'automobile rubata sono stati trovati gioielli e monili in un borsone.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ex-poliziotto-spara-ladro-e-ferisce-accusato-tentato-omicidi-1221992.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.02.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me la sanzione per i prossimi candidati m5s è troppo bassa.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.02.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nei suoi primi giorni di vita la Comune di Parigi votò provvedimenti quali:

- l'abolizione dell'arruolamento obbligatorio e dell' esercito permanente e la sua sostituzione con una struttura armata popolare, la Guardia Nazionale, composta da tutti i cittadini abili alle armi;

- l'elezione per tutti gli incarichi POLITICI amministrativi, giudiziari, educativi con suffragio generale degli interessati e DIRITTO PERMANENTE DI REVOCA; *

- la retribuzione di tutti gli incaricati di un servizio pubblico con stipendio non superiore al salario di un operaio qualificato;

- la TOTALE SEPARAZIONE della Chiesa dallo stato, l'abolizione dei versamenti statali a scopi religiosi, l'ESPROPRIO DI TUTTI I BENI ECCLESIASTICI e la proibizione di crocefissi, preghiere e immagini sacre nelle scuole; **

- la collettivizzazione delle fabbriche abbandonate dai padroni, che dovevano essere riunite in società cooperative;

- l'occupazione degli appartamenti liberi, la sospensione delle sentenze di sfratto e morosità ed il condono di tutti gli affitti dall'ottobre 1870 fino all'aprile 1871, stabilendo che quelli già pagati valevano come acconto per il futuro;

- la radicale riforma dell'insegnamento, che prevedeva l'istituzione dell'istruzione gratuita, laica ed obbligatoria e la diffusione di scuole femminili e professionali;

- l'abolizione del lavoro notturno dei fornai, l'abolizione delle multe e delle riduzioni dei salari;

- l'abolizione dei "caporali" dell'epoca, cioè di sensali nominati dalla polizia che effettuavano la registrazione degli operai e li sfruttavano;

- la rimessa ai depositanti di tutti gli oggetti del Monte di Pietà che non avessero un valore superiore ai 25 franchi e la sospensione delle vendite;

- l'abolizione del giuramento politico e professionale.

-------------

note

* !!!!

** !!!!!!!!!!

(A)

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 09.02.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zurigo come Colonia. Undici donne sono state stuprate la notte di Capodanno

Dopo alcune denunce per stupro, anche la Svizzera ha aperto un'inchiesta per fare luce sui fatti della notte di San Silvestro
Sono salite a undici le segnalazioni di giovani donne che la notte di San Silvestro hanno subito sopprusi a Zurigo. Le ragazze, di età compresa tra i 14 e 27 anni, hanno raccontato di essere state derubate e in alcuni casi molestate sessualmente da gruppi di uomini di "carnagione scura". Le denunce sono state raccolte dagli inquirenti nel corso di un'altra indagine, quella relativa ai borseggi subiti da più persone nella zona del lungolago sempre nella stessa notte.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/zurigo-colonie-undici-donne-sono-state-stuprate-notte-capoda-1222078.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.02.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON E' COLPA LORO CE L'HANNO NEL DNA

Genova, postina molestata "Era un uomo di colore"

Una giovane portalettere genovese è stata vittima di una violenza sessuale nell’atrio di un portone da un uomo che l’ha aggredita alle spalle mentre stava infilando la corrispondenza nelle cassette della posta

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.02.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giustissime le regole. Bravi, sono d'accordissimo.

Gabriella . Commentatore certificato 09.02.16 20:23| 
 |
Rispondi al commento

- Nel 2010 Verdini era il braccio destro di Berlusconi e l'Unità lo definiva come "l'indecente".
- Nel 2016 Verdini (che nel frattempo ha accumulato ben 5 rinvii a giudizio in corso)è il braccio destro del premier-segretario del PD... e ora non solo non è più "indecente", ma diventa pure padre costituente.

Questa è l'ipocrisia PD!

Lorenzo M. Commentatore certificato 09.02.16 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Di solito gli arricchiti non sono mai signori....
e signori si nasce, come diceva il grande Totò, e robertino NON lo nacque....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.02.16 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisognerebbe tappezzare tutte le piazze ...tanto per rinfrescare la memoria a qualcuno

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Le sanzioni ai voltagabbana applicata dal M5S, è una norma a garanzia degli elettori.
E' chiaro che la partitocrazia la combatterà ad ogni costo, perchè sarebbe la prima mina contro il loro strapotere.

gianfranco chiarello 09.02.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Brnigni .....?NON CI CREDO Sei troppo intelligente per fare bischerate....

Augusta Granati 09.02.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Benigni, qui si tratta di capire se
i temi da te trattati con enfasi da cui hai lasciato trasparire piena convinzione, li senti veramente tali oppure era solo spettacolo e quindi mera finzione in cui facevi emergere la tua grande arte oratoria dal bravissimo attore quale sei.

Eduardo Minolfi 09.02.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Piero !!!!! Sei sempre un grande.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 09.02.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Di Benigni non m'importa nulla.
Ciò che m'importa è che votiate col pd. Non dovreste farlo.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 09.02.16 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio agli alleati:
Attaccate la Corea Del Nord.
Attaccate Kim Jong-un.
Guerra, guerra, guerra.

Giulio Cesare Calcagni 09.02.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alla guerra dei comici...
Mi aspettavo qualcosa di piu'.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 09.02.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Chiesa dice... "I figli non sono un diritto... ma un dono"!...
Alla Chiesa chiedo... "E perché... padre e madre... sarebbero un diritto e non un dono?!"! .-(((


Non è mai troppo tardi. Corso di istruzione popolare per il recupero dell'adulto analfabeta è il titolo di una trasmissione televisiva curata da Oreste Gasperini, Alberto Manzi e Carlo Piantoni, mandata in onda a cadenza giornaliera dalla RAI e organizzata con il sostegno del Ministero della Pubblica Istruzione.

Prima di fare il referendum...bisognerebbe rifare una trasmissione simile sulla COSTITUZIONE...visto che i Parlamentari non la conoscono ed a scuola la non si insegna!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.02.16 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le Leggi sono modificabili, compresa la Costituzione, sopratutto se questa, alla prova dei pesi e contrappesi, ha completamente fallito.
Certo, se poi le modifiche vengono finalizzate ad accentrare il potere, invece di estenderlo ai cittadini, è chiaro che finiremo per passere dalla padella alla brace.
Quindi, a prescindere dalle modifiche sbagliate apportate dal Governo Renzi, è chiaro che in futuro si dovrà pensare a delle radicali modifiche della Costituzione, che riducano il potere alla partitocrazia, per trasferirlo al popolo italiano (Democrazia Diretta).

gianfranco chiarello 09.02.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

questa sera dalla gruber,la7, ore 20,30 la nostra Taverna!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

PER UN M5S CHE ACCOLGA L’ERESIA E ASCOLTI LA DISSIDENZA
La dissidenza, dovrebbe essere protetta, incoraggiata e resa condizione di esistenza di un Partito. Essere dissidenti, eretici dovrebbe essere un diritto inscritto nella costituzione di un paese e soprattutto in quella di un partito. Quest’ultimo proprio perché si definisce una parte, accoglie l’idea di dissidenza rispetto ad un tutto, altrimenti nega se stesso. All’interno di un partito la frazione è la semplice ripetizione dell’essere parte. Chi appartiene a questa frazione è, in qualche sorta un partigiano, che si oppone ad altri partiti, anche se non sistematicamente, e che tuttavia si oppone anche al suo interno a posizioni che sono per definizione parziali e necessariamente discutibili. L’eresia è un vero toccasana della vita democratica di un paese, poiché essa mette al riparo da ogni forma di integrismo. Grillo ha un vero problema con l’alterità, con la diversità, con la differenza. Egli è in grado di accettare la Differenza, ma solo quella che l’oppone al tutto. Il suo è un problema non solo politico, ma anche psichico che lo mette in una posizione di rifiuto di qualsiasi posizione che non sia quella monolitica del Suo Comitato Centrale Interno. Il suo Io non è diviso, non ha dubbi, non conosce la mancanza ne l’interrogativo. Alla prova della realtà, questa posizione psichica porta al delirio, alla follia. Per certi versi Grillo assomiglia molto a Bossi : delirante e fascisteggiante. La visione di Grillo nasce dall’incontro della visione stalinista, quella del PCUS e di quella universalistica (nel senso deteriore) del Regime della chiesa cattolica. Entrambe queste realtà hanno prodotto il dogma e una burocrazia violenta e oppressiva.
Bisogna assolutamente che il M5S si liberi di GRILLO : lui ha davvero un Grillo nella testa. Incredibile come il significante nominante la persona, la determina, fino a quando non ne prende coscienza! Ma Grillo ne è lontano!

Democrazia O., Parigi Commentatore certificato 09.02.16 18:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate. le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.
le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate.

monica vestrucci 09.02.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché non un bel confronto pubblico con Benigni?

mesulanum 09.02.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

la Capuozzo ha ritirato le sue dimissioni.
a dimostrazione che non abbiamo fatto bene ad espellerla, ma BENISSIMO.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 09.02.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma lasciatelo stare a benigni, lui è il giullare di corte del bomba! Lunga vita al gran ducato di toscana!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.02.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA A BENIGNI SUL REFERENDUM COSTITUZIONALE.

Però so' anni che lo scrivo,

"dove sono i personaggi ricchi e famosi, perchè non si esprimono e non prendono mai posizione?"

Attori, registi, scrittori, cantanti, sportivi, tutto il mondo della tv.

Vorrei sentire le opinioni di tutti, della così detta "cultura".

Non vi sembra il momento di spendervi un po', ma solo un po', per quella massa che v'ha fatto ricchi e famosi?

Qualche parola per chi, magari con le toppe al cxlo, compra i vostri prodotti per avere un'emozione.

Non voglio i testimonial di campagne di sensibizzazione, vorrei delle parole semplici e chiare che possano aiutare a capire meglio ciò che accade, un vostro punto di vista.

Benigni s'è espresso, fatelo anche voi, poi sarà la gente a decidere se continuare nella stima infinita o nel dissentire.

E' il momento di dimostrare le proprie posizioni.

C'è troppa gente venuta dalla strada che ne ha dimenticato l'odore!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie alla gente se fate la vita da pricipini.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

L A
S I N I S T R A
E'
M O R T A
E
S E P O L T A

Uno alla volta, tutti i pezzi da novanta della sinistra si sono sputtanati.
I loro seguaci se ne stanno in silenzio, sbigottiti, testa bassa, coda tra le gambe e vergognandosi come ladri...

... a piddini 'a vedete 'a freccia? Eh!.. e allora levateve!!

Ciao belli, annateve a magnà er pane toscano... che a noi ce piace quello salato.

MK ROMA Commentatore certificato 09.02.16 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capuozzo ritira dimissioni .

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 09.02.16 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..la disinformazione è il cavallo di battaglia del Bomba..complici i media appecoriti..e i suoi nominati..speriamo che Benigni manifesti un residuo
di onestà intellettuale..

pasquino 09.02.16 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Altri rovesci sui listini azionari mondiali, stamattina Tokio è crollata di oltre il 5% e meno male che Shanghai è chiusa... Le borse europee oggi sono andate sulle montagne russe traballando in modo considerevole. Ci sono forti dubbi sulla crescita mondiale e in particolare europea, questo da una parte provoca incertezze sulla sostenibilità dei debiti pubblici dall'altra crea e peggiora incagli e sofferenze dei crediti sul sistema bancario. Rumors indicano che ci possa essere un altro evento Lehman in chiave U.E. questa volta.

In ottica trading siamo, per quanto visto sopra, in outlook negativo e stamane abbiamo venduto il livello 9000 per 1 contratto binary put dal controvalore di 570€.

pasquale c., rho Commentatore certificato 09.02.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Ne parlerà Robertino ne parlerà. Magari da par suo, ne parlerà a suocera.. depositario forse il suo mentore Mollica,l'unico che conosce a fondo i suoi più profondi paurosi segreti.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 09.02.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io gli darei 500.000 euro di multa, olio di ricino in quantità esemplari e una bella rata di botte! così gli si fa capire a quell'infame cosa significa democrazia e rispetto della costituzione repubblicana!

jack 09.02.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ps: In merito alle notizie riportate dai media sulla sanzione di 150.000 euro a chi dovesse dissentire dopo la sua elezione con il M5S si precisa che il provvedimento è legato al non rispetto delle regole liberamente firmate prima delle elezioni e non a un generico dissenso. Le regole sono consultabili su questo sito."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Strano destino per questo QUASI ESTRANEO "Ps"!...
Se la stessa Costituzione... all'art. 67 ("Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.")... esclude prima un qualsivoglia accordo preventivo ("vincolo"!)... è inutile poi richiamare "regole liberamente firmate" e rimandare alla loro consultazione!... E' evidente che esse sono anticostituzionali!... Beppe stesso... infatti... ha detto in diverse occasioni che questo articolo dovrebbe essere o abolito o modificato nel suo esatto opposto!... E... allora... ciò che dice Ricca... "Sia chiaro: le Costituzioni non sono intoccabili, possono essere riformate anche quelle ben scritte come la nostra. Ma dovrebbero essere rispettate, prima di venir riformate."... non vale anche per Noi?!...
E' ORA DI SMETTERLA DI PASTICCIARE! .-(((


Certo che fa un po' ridere che un problema importante come quello della trasparenza interna e del rispetto del mandato venga relegato in tre righe alla fine di un blog. Leggo comunque le regole che i candidati devono firmare. Tra queste c'è la seguente: "Le proposte di atti di alta amministrazione e le questioni giuridicamente complesse verranno preventivamente sottoposte a parere tecnico-legale a cura dello staff coordinato dai garanti del Movimento 5 Stelle". In altre parole i futuri eletti del M5S per le quisquillie potranno fare da soli, per gli atti di alta amministrazione dovranno passare al vaglio di Grillo e Casaleggio.
Se sta bene a voi...
A me sa tanto di "grande fratello" o "comitato centrale". E la democrazia diretta dove sta?

Ema R., Roma Commentatore certificato 09.02.16 17:24| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1694523754157850&set=a.1388308871446008.1073741829.100008007252219&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 09.02.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio fare un appello in favore di Gianfranco Mascia (ex popolo viola, ex movimentista a comando, ex, ex, ex).
Sono oltre 20 anni che cerca di essere eletto in Parlamento, per garantirsi la stessa pensione che in passato è stata carpita da altri vari personaggi come lui (Agnoletto tra i tanti).
Oggi, in assenza di elezioni politiche, cerca un minimo di visibilità, candidandosi a Sindaco di Roma.
Affinchè anche lui trovi una tranquillità economica per il futuro, trovate qualcuno che lo candidi alle prossime elezioni politiche, ma blindandolo in un collegio sicuro, altrimenti condannerete gli italiani ad vederselo sempre tra i piedi.

gianfranco chiarello 09.02.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Non potete immaginare quanto ha intascato da mamma RAI per leggere il Vangelo.....

Cosa se ne farà di tutti quei soldi, visto che non ha procreato? Si faranno imbottire le bare con fogli da 500 Euro e il restante lo ingoieranno...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.02.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo che Benigni stia invecchiando male, dopo averci regalato film e interpretazioni meravigliosi. Credo che la sua crisi sia iniziata dopo lo stroncamento del suo ultimo film - la tigre e la neve, il piu' profondo che ha realizzato - da parte degli americani solo perche' trattava in termini realistici e ironici della guerra in Iraq. Da allora sembra come in cerca di legittimazione, da parte delle gerarchie ecclesiastiche cone di quelle governative. In questa ottica non mi meraviglierebbe un suo voto a favore delle riforme costituzionali, piu' che altro per compiacere il potere al governo. Quanta acqua e' passata dall'abbraccio a Berlinguer. Caro Benigni, tu sei molto piu' grande di qualunque politico vivente, sei uno dei pochi uomini geniali di cui disponga questo Paese. Non ti buttare giu', non aggregarti al carro del vincitore come un Verdini qualsiasi. Ti prego, fallo per il rispetto dovuto alla dignita' non solo tua ma dell'intero popolo italiano.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.02.16 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Benignaccio non risponderà preferisce continuare a fare il comico

se da contro al suo conterraneo rischia la pagnotta quanto meno quella delle comparsate televisive

saluti ai monelli del blog

old dog 09.02.16 16:41| 
 |
Rispondi al commento

MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE??? BENIGNI E' UN PARASSITA KOMUNISTA CHE VIVE COME TUTTI ALLA RAI CON UN PAIO DI SHOW ALL'ANNO E PER QUESTO GLI VENGONO ELARGITI ALCUNI MILIONI DI EURO. FA PARTE DELLA GALASSIA DEI PARASSITI KOMUNISTI CHE I CITTADINI ITALIOTI SONO CHIAMATI A PAGARE CON IL CANONE RAI. QUESTA GALASSIA DI KOMUNISTI SONO IN SERVIZIO EFFETTIVO PERMANENTE E COME TUTTI POSSONO CONSTATARE FANNO SEMPRE DA REGIBORDONE ALLA SINISTRA. COSI' TUTTA QUESTA MERDAGLIA SFANGA OGNI ANNO CON I SOLDI DELLA RAI. BASTA GUARDARE 2 MINUTI DI UN QUALSIASI PROGRAMMA PER ACCORGERSI CHE SONO SEMPRE LORO: I KOMUNISTI A MENARE LA DANZE DEI COMPENSI RAI. AMMAZZ...ARLI NON SI PUO', PERCHE' TI METTONO IN GALERA ANZICHE' DARTI UNA MEDAGLIA, BISOGNEREBBE CHE DIO LI FACESSE MORIRE APPENA NASCONO, MA CHI PUO' CHIEDERLO A DIO, SE ULTIMAMENTE ANCHE LA PRETAGLIA SI E' MESSA INSIEME A LORO PER IL BUSINESS SUI CLANDESTINI??? QUINDI SIAMO FRITTI!!! EH SI', BISOGNERA' UN GIORNO PRENDERE IN MANO I FU...CILI SE NON VOGLIAMO MORIRE CON LA MERDA CHE CI STANNO BUTTANDO ADDOSSO.

FRA DIAVOLO 09.02.16 16:40| 
 |
Rispondi al commento

"La vita è bella" è la realizzazione di un'idea di Zavattini (su questo non ci piove!)!...
Benigni... nel film... avrebbe usato anche elementi importanti di uno brasiliano molto bello (CENTRAL DO BRASIL di Walter Salles-Brasile-/Francia-1998-105' uscito qualche mese dopo il suo... ma di cui lui dovrebbe già prima aver saputo qualcosa!)... per cui è stato accusato di plagio!... i bambini protagonisti... ad esempio... hanno lo stesso nome... Giosuè e Josué! .-)))


L'importante è che gli diano ogni tanto una trasmissione alla Rai con un cachet da capogiro, il resto non gli interessa.

Carla P. Commentatore certificato 09.02.16 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Non ci resta che piangere.

Nicola Mussari 09.02.16 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il premio oscar Benigni, si manifesta ateo e percepisce dei cospicui cachet per parlarci dell'Inferno e del Paradiso; gestisce trasmissioni sulla Costituzione "la migliore del mondo", dichiarando successivamente che parteciperà con il suo voto favorevole a demolirla. Certo, riferendomi a precedenti commenti, in questa nostra martoriata Italia ci sono tante cose da "sistemare", questa sembrerebbe marginale, appunto sembrerebbe, perchè in effetti non lo è. Rischiamo di trovarci ben presto con un "uomo solo al comando", che è stato votato da una assoluta minoranza di persone, che può varare tutte le leggi più o meno liberticide o formulare e far approvare norme ad esclusivo suo favore e/o a favore degli amici e dei loro amici. Un Parlamento svuotato delle prerogative di peso e contrappeso, varate dai padri costituenti appena usciti da una devastante dittatura. Dovremmo approvare una riforma deliberata da una schiera di nominati, per i quali la Corte Costituzionale ha espresso la sua illeicità di sistema elettivo? Ecco sig. Benigni è per tutto ciò ed anche di più lei sta facendo promozione elettorale.

gino buscemi, agrigento Commentatore certificato 09.02.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Attualmente (settimane) le banche italiane stanno affossando la borsa.
E chi se ne frega. Ma quando la borsa va in negativo anche i poveracci, come me, ne pagano le conseguenze.
Forse le banche italiane hanno troppi bond italiani (CCT & co.), 400/500.000.000.000,00 di euri...

Se al governo decidessero che i buoni italiani sono carta straccia, che fine fanno le banche, e le attività che senza le banche non possono andare avanti ( ditte più o meno grandi, partite IVA ecc. ).

Speriamo che il governo non accarezzi questa idea, e se il M5S va al governo, dica forte e chiaro che aveva scherzato, non si azzera il debito pubblico italiano.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.02.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento

BENIGNI DE CHE'?

Quando doveva massacrare Berlusca i Piddini si spellavano le mani applaudendo e sghignazzando, oggi questo pseudocomico-intellettuale dei miei stivali, dopo essersi succhiato i soldi per il programma sulla costituzione ci sputa sopra con estrema disinvoltura.
Non c'è niente da fare lo hanno nel DNA, dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.
La scuola del PD insegna due cose
1) Come campare di soldi pubblici senza lavorare
2) Come negare l'evidenza quando questa ti smaschera.
Gli insegnanti....sapete chi sono.

Robespierre 09.02.16 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benigni vota si? Sti cazzi!
Benini vota no? ari-sti cazzi!
Se invece questo intellettualoide dei poveri.questo Piero Ricca che viene spacciato per un anti-sistema è entrato a fa parte
dell'intellighenthia del Movimento beh allora si che comincio a preoccuparmi

Roberto Faccini Commentatore certificato 09.02.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Perchè l'uscita dall'Euro, è diventato un argomento tabù per i parlamentari del Movimento.
Forse perchè non in linea con la posizione politica dell'estrema sinistra italiana ed europea?

gianfranco chiarello 09.02.16 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi giova?????????????????????

Beppe Grillo, dall'alto del suo amore per il Movimento e per la sua grande esperienza fatta negli ultimi 25 anni, aveva trovato una via d'uscita per i parlamentari pentastellati, sulla questione della "steepchild adoption".
Utilizzando la formula della "libertà di coscienza", aveva trovato il modo per non far sentire penalizzati quei milioni di elettori del Movimento, che invece sono nettamente contrari.
Beppe, da gran furbone, sapeva che comunque i parlamentari avrebbero sempre votato in segreto a favore del provvedimento, ma almeno aveva trovato il modo per salvare la forma (che spesso vale quanto la sostanza).

Invece oggi, da perfetti stupidi, quasi come se ne avessero fatto una questione di principio, o di orgoglio personale, i senatori del M5S hanno dichiarato di votare quasi all'unanimità a favore dell'intero provvedimento Cirinnà.

Ma allora, se non avete alcun rispetto per una forte maggioranza dei vostri elettori, perchè non buttate giù palesemente la maschera, alleandovi pubblicamente con l'estrema sinistra parlamentare?

gianfranco chiarello 09.02.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENIGNI?
MACHISSENEFREGA, MA I CITTADINI HANNO COSE PIU' IMPORTANTI A CUI PENSARE, IL LAVORO, LA SANITA', LE CASE, LE TASSE, LA CRIMINALITA' ETC

SOPRATTUTTO E' ORA DI USCIRE DALL'EURO E DA QUESTA EUROPA CHE CON LA SCUSA DELLO SPREAD SI APPRESTA A DEVASTARE PER L'ENNESIMA VOLTA IL NOSTRO PAESE, NATURALMENTE SEMPRE CON L'AIUTO DEGLI AVVOLTOI DEL PD...

Zampano . Commentatore certificato 09.02.16 15:27| 
 |
Rispondi al commento

benigni,, ladro di idee, ladro di ideali, io ho la terza media, ma quando parli non ti capisco,sai parlare solo di dante perché lo hai studiato a memoria, non fai ridere, e,adesso pure servo del regime, parla come mangi, ridi ridi,pagliaccio,, comico???,, paiaso

undefined 09.02.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?
proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

effetti delle azioni di draghi a cipro :

https://www.youtube.com/watch?v=f72J-x-eVm8

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.02.16 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

________


...strane coincidenze dei poli ...del mondo!


la Meningite ci dicono che ha colpito sia a

Melbourne Australia e sia in Toscana ! OGGI!

Toscana
Emergenza meningite in Toscana: cosa c’è da sapere
Emergenza meningite in Toscana: cosa c'è da sapere
Sono stati 12 i contagiati dall’inizio del 2016, contro i 38 dell’intero 2015. Ecco tutto ciò che c’è da conoscere
http://www.bussolasanita.it/schede.cfm?id=1803&Emergenza_meningite_in_Toscana_cosa_c_e_da_sapere


Melbourne
Health authorities on high alert over potential Brunswick measles outbreak

http://www.theage.com.au/victoria/health-authorities-on-high-alert-over-potential-brunswick-measles-outbreak-20160209-gmp9ba.html

....e ci dicono di vaccinarci..

vendite dei vaccini giu....?


Ma che volete da Benigni, è ormai indirizzato ai filogovernativi come la stragrande maggioranza dei venduti al pd che erano solo anti, antiberlusconi, e non sono null'altro che un portafogli e semmai invidiano i soldi ai ricchi e perciò fanno come loro rubano ai poveri per dare ai ricchi , che sono sempre loro stessi.

lalla b., venezia Commentatore certificato 09.02.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

La grande contraddizione della costituzione

Il popolo a sovrano per poi scoprire che il premier viene eletto dal presidente della repubblica e quest'ultimo eletto dal parlamento!.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.02.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"D' altra parte Benigni lo aveva capito prima di tanti Mario Monicelli quando notò che nel film "La vita è bella" Benigni s'inventa che a far liberare Auschwitz furono gli americani invece che i russi, ma d'altra parte l' Oscar lo si vince leccando il sedere ai potenti e non agli sconfitti"


Andrea Rossi 09.02.16 14:58|


Vedi anche Premio Nobel a Dario Fo, invece che a Fabrizio De Andrè.

gianfranco chiarello 09.02.16 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Solo una questione di sudditanza culturale!

Dopo il pesante flop dei suoi ultimi due film, Benigni per denaro avrebbe tessuto l'elogio anche di Renzi e Verdini.
Smettetela di vedere gli artisti, come se fossero delle icone da prendere ad esempio, anche quando parlano di argomenti non inerenti alla loro arte.
Smettetela di dimostrare ad ogni occasione il vostro provincialismo.
Un cantante, un attore o un presunto intellettuale, in campi non inerenti alle proprie professioni, sono dei comuni "ignoranti", per questo non possono essere presi ad esempio.
Smettetela di pendere dalle opinioni altrui, ma cercate di analizzare gli avvenimenti, restando ancorati solo ai fatti.
Smettetela di pensare che l'erba del giardino del vicino, sia sempre più verde del vostro.
Ma chi se ne frega di quello che voterà Benigni, pensate piuttosto a quello che voterete voi, ma sopratutto state attenti a tutto quello che votano e voteranno i cittadini parlamentari!

gianfranco chiarello 09.02.16 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anni ormai che Benigni da divertentissimo comico è diventato un giullare di corte al servizio della sinistra tecno-bancaria, quindi questo voltafaccia non mi sorprende per nulla.

D' altra parte Benigni lo aveva capito prima di tanti Mario Monicelli quando notò che nel film "La vita è bella" Benigni s'inventa che a far liberare Auschwitz furono gli americani invece che i russi, ma d'altra parte l' Oscar lo si vince leccando il sedere ai potenti e non agli sconfitti.

Quanto a voi vi domando de la Costituzione vada difesa sempre o solo quando cazzo vi pare, l' art. 29 lo conoscete ? Dice che la famiglia è fondata sul matrimonio (e leggetevi cosa significa matrimonio) e non su assurde e ridicole unioni tra persone dello stesso sesso.

Ricordatevi quindi dell' art. 29 di questa straordinaria Costituzione prima di far passare una legge che contiene i presupposti per permettere a due uomini di adottare bambini come ha fatto quello schifoso di Elton Johnn.

Andrea Rossi 09.02.16 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Sostituire, nell'articolo 67 della Costituzione, l'avverbio senza con la preposizione con. Chiedere a Benigni se è d'accordo.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Sostituire, nell'articolo 67 della Costituzione, l'averbio senza con la preposizione con. Chiedere a Benigni se è d'accordo.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 14:55| 
 |
Rispondi al commento

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?
proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

Beniamino Andreatta, durante il governo Dini (in carica dal 17 gennaio 1995 al 17 maggio 1996) rilascia questa dichiarazione nella quale auspica l'abbandono della Lira e l'adozione della moneta Unica l'€uro, evidenziando i vantaggi che deriverebbero da questa scelta.
Si sono avverate le sue previsioni?
p.s. notate la scritta in alto verso fine video

https://www.youtube.com/watch?v=JL_HTATY8o4

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.02.16 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi ex comunisti ricchissimi sono da ammirare per la loro coerenza , quando erano nessuno erano compagni , quando diventano qualcuno restano compagni . Gente coerente con conti milionari !


Hai ragione Greta, lo siamo, però mi ci tiro fuori perché i miei voti non li prende più nessuno, né di un verso né d'un altro: l'ho FATTA FI NI TA IO!!!!
Tanto sono di "buona costituzione" ;)

GRUGNO 09.02.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/politica-palazzo/
(Prima pagina di qualche minuto fa)
Probabilmente la precisazione finale del post è dovuta al nuovo polverone che stanno montando..

Ma guarda questi imbecilli, analfabeti e ladri del PD a cosa si attaccano invece di governare.

Ma guarda se si decidono a fare qualcosa prima che avvenga il fallimento.

(A me, poi, 150.000 euro sembrano pure pochi e sono d'accordissimo)

antonella g. Commentatore certificato 09.02.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Benigni come Pizzarotti, tre decenni di matrimonio e neanche un figlio; con la fecondazione artificiale no perché è peccato MORTALE per imitazione NON autorizzata della vergine maria pioniera dell'immacolata concezione come si diceva prima, timorati di dio ma contro l'adozione perché non si fidano degli istituti gestiti dal racket dei preti pedofili . Più catto che comunisti.

socket 09.02.16 14:48| 
 |
Rispondi al commento

MA LA VOLETE FINIRE DI PRENDERCI PER DEFICIENTI TUTTI?
Questo è un altro NON PROBLEMA, sul votare o no per la riforma della Costituzione.
Non è mai stata rispettata!
Che cosa ce l’abbiamo a fare?
E che cosa la vogliono cambiare a fare?
Allora, qui ognuno fa come c…o gli pare a seconda del potere che ha, fa il capo del governo senza essere eletto, TI DICONO DI NON COMPRARE II GIORNALI CHE SONO DI REGIME E POI TI CHIAMANO ANALFABETA perché NON LI LEGGI!!!!
Si decide su princìpi etici di sguinzagliare la coscienza senza nemmeno la museruola, ti tagliano l’art. 18 che ti rimane solo l’arto fantasma!
Qui si muore per strada sulle buche e sui buchi di roma/pitale!!! Con l’otto per mille ti aprono le porte sante e pure i tombini e ci si ristrutturano attici di ‘rappresentanza’!!!
MA TOGLIETELA QUESTA COSTITUZIONE CHE E’ UNA PRESA PER I FONDELLI PER TUTTI QUANTI!!!!!
ABBIATE IL CORAGGIO ALMENO DI AMMETTERLO
È uno spettacolo nauseante: FA TE LA FI NI TA!!!

GRUGNO 09.02.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
Articolo 70 costituzione vigente:

La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere.
punto. semplice e chiaro , anche per robertooooo :)

ma la madona di laterina :)
ha pensato bene difare una modica modifica:)

""L’articolo 70 della Costituzione è sostituito dal seguente:

"Articolo 70. – La Camera dei deputati esamina i disegni di legge concernenti le materie di cui all’articolo 117, secondo comma, fatto salvo quanto previsto dal terzo comma del presente articolo. Dopo l’approvazione da parte della Camera, a tali disegni di legge il Senato federale della Repubblica, entro trenta giorni, può proporre modifiche, sulle quali la Camera decide in via definitiva. I termini sono ridotti alla metà per i disegni di legge di conversione dei decreti-legge.

Il Senato federale della Repubblica esamina i disegni di legge concernenti la determinazione dei princìpi fondamentali nelle materie di cui all’articolo 117, terzo comma, fatto salvo quanto previsto dal terzo comma del presente articolo. Dopo l’approvazione da parte del Senato, a tali disegni di legge la Camera dei deputati, entro trenta giorni, può proporre modifiche, sulle quali il Senato decide in via definitiva. I termini sono ridotti alla metà per i disegni di legge di conversione dei decreti-legge.

La funzione legislativa dello Stato è esercitata collettivamente dalle due Camere per l’esame dei disegni di legge concernenti le materie di cui all’articolo 117, secondo comma, lettere m) e p), e 119, l’esercizio delle funzioni di cui all’articolo 120, secondo comma, il sistema di elezione della Camera dei deputati e per il Senato federale della Repubblica, nonché nei casi in cui la Costituzione rinvia espressamente alla legge dello Stato o alla legge della Repubblica, di cui agli articoli 117, commi quinto e nono, 118, commi secondo e quinto, 122, primo comma, 125, 132, secondo comma, e 133, secondo comma. ...

mi son dovuto fermareperchè grillo,essendo genovese ha previsto solo2000 caratteri :)

pabblo 09.02.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento

@ pabblo @ greta

ma vi date del "lei" ?

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 09.02.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?
proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

uno degli effetti della "svalutazione interna"(ce lo chiede l'europa)
http://ilmanifesto.info/la-riforma-del-ministro-ombra-ichino/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.02.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Dicono che la nostra sia la Costituzione più bella del mondo, ma tanto non se l'è mai cacata nessuno, a partire dall'art. 1

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.02.16 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma Benigni chi? Quello che se vede il colore viola in teatro si rifiuta di fare la rappresentazione o quello che ha il braccino corto anche nei caffè?

mesoperso 09.02.16 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Presentata da un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Cecina una mozione partita dalla lettura del libro “Costituzione italiana contro trattati europei” di Vladimiro Giacché.

Nella mozione viene denunciata, proprio come nel libro, l'impossibilità di attuare la Costituzione osservando i trattati europei. Questa iniziativa nasce in seguito alla truffa di Banca Etruria ai danni dei suoi clienti. Ad essere truffati anche una sessantina di piccoli risparmiatori di Cecina, per i quali è stato chiesto un sostegno finanziario per le cause che dovranno affrontare.

Ritorna la riflessione sulla necessità di anteporre i vincoli della Costituzione a quelli dei trattati europei. Lotta all’inflazione e autonomia della Banca centrale, massima concorrenza e minimo intervento dello Stato nell’economia sono i principi chiave dei trattati europei. Il saggio di Giacché dimostra che essi esprimono un’idea di società in conflitto con quella propria della nostra Costituzione e con la tutela dei diritti fondamentali che questa prevede, a cominciare dal diritto al lavoro. Tale conflitto è reso evidente dalla forzatura rappresentata dall’inserimento in Costituzione, in obbedienza alle regole europee del Fiscal compact, del nuovo art. 81 che prevede l’obbligo del pareggio di bilancio: un vero e proprio cuneo che scardina il sistema dei fondamentali diritti costituzionali.
Contro la logica del “vincolo esterno“ che quell’articolo rappresenta è necessario riaffermare la validità dell’impianto originario della nostra Costituzione e la sua priorità sui trattati europei.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.02.16 14:25| 
 |
Rispondi al commento

pero' sta foto e' 1 bestemmia

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.02.16 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pd: lo vedrei bene , come logo, su di una scatola di medicinali, magari un confetto...
Pillole Demoniache.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 09.02.16 14:15| 
 |
Rispondi al commento

ot

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2016/02/orfini-serracchiani-guerini-pp.jpg

i nuovi padri costituenti

oremus :)

pabblo 09.02.16 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?
proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

e adesso ripetiamo insieme "no, l'euro non centra con la riduzione dei salari"

"Venuta meno la possibilità di svalutare la moneta, i paesi della zona euro che tentano di recuperare competitività sul versante dei costi devono ricorrere alla "svalutazione interna" (contenimento di prezzi e salari). Questa politica presenta però limiti e risvolti negativi, non da ultimo in termini di un aumento della disoccupazione e del disagio sociale e la sua efficacia dipende da molti fattori come il grado di apertura dell'economia, la vivacità della domanda esterna e l'esistenza di politiche e di investimenti che promuovano la competitività non di prezzo".

il resto qui:
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-14-43_it.htm

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.02.16 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manca l'Anelito, l'Afflato, per cui scrissero, i reduci dalla Ballata con le Streghe...
Adesso, scrivono con la Gola, profonda dell'Arsura,
dopo la notte d'Orgia con Circe, la Ninfa dei Boschi.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 09.02.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

In fondo Benigni appartiene a quel PCI migliorista, che ci ha lasciato il peggiore presidente della Repubblica di tutti i tempi.

gennaro fu 09.02.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato che questa e' una crisi di debito privato, non pubblico (anzi il debito pubblico corrisponde a risparmi, investimenti, pensioni, assicurazioni)

http://www.theautomaticearth.com/wp-content/uploads/2016/02/private-credit2-16a.png

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.02.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Io son rimasto a Benigni '62!
Forse sarò vecchio,ma da quell'anno Films e TV con il bischeretto presente,nonm l'hom più guardato...perchè si è accasato facilmente al sistema....forse gli ha dato alla testa l'oscar...o qurcuno l'a corpito, oscare...sei stato tu?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.02.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?
proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

se ci penso, tutte le leggi o riforme che sono state fatte negli ultimi 20 anni o più,non mi pare abbiano migliorato la qualità della vita degli italiani,salverei giusto il divieto di fumo nei locali pubblici.......

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.02.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento

____________

INDIA Population 1,295,000,000 miliardi

Debito pubblico : 735,253,428,719 € billions o miliardi

Debito per Cittadino : 567€

Interessi per Secondo: 1,536€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/india


______________

IRELAND Population 4,625,087 milioni

Debito pubblico : 203,753,953,493 € billions o miliardi

Debito per Cittadino : 44,054€ mila

Interessi per Secondo: 313€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/ireland

John Buatti 09.02.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Soldi e "giochi" di società: l'impero della Benigni spa

Il premio Oscar e la moglie Nicoletta Braschi solo con la "Melampo Cinematografica" fanno utili per 2,7 milioni. Ma collezionano anche proprietà: 20 terreni e 21 fabbricati
Meno male che in tv Roberto Benigni non reciterà quello che per molti è l'undicesimo comandamento: «È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli».
Il segreto sugli emolumenti che nel corso degli anni la Rai ha versato a Benigni è custodito come un affare di Stato. Gli assalti di Renato Brunetta, condotti a ondate successive di interpellanze parlamentari, si sono infranti contro i dinieghi a ripetizione dell'ente di Stato. Le cifre iperboliche circolate sulla stampa - si è parlato di quattro milioni di euro per ciclo - sono state smentite dall'agente del comico, Lucio Presta. Per capirci qualcosa ci si può affidare all'unico documento pubblico disponibile, ovvero il bilancio 2013 della Melampo Cinematografica srl, la società più importante della galassia benigniana, controllata al 50 per cento da Roberto e al 50 per cento dalla moglie e musa Nicoletta Braschi, attraverso la quale passano anche i contratti con la Rai. Nel bilancio 2013, chiuso con un utile di 2.741.828 euro (oltre il doppio del bilancio precedente) alla voce «ricavi delle vendite e prestazioni») compare l'importo di oltre sei milioni di euro (per l'esattezza, 6.077.047). Poiché, per quanto se ne sa, il lavoro per la Rai è stata di gran lunga la prestazione più importante realizzata dalla Melampo, se ne potrebbe dedurre che quelle indiscrezioni sul cachet pagato dalla tv di Stato al premio Oscar non fossero poi tanto lontane dal vero.

http://www.ilgiornale.it/news/soldi-e-giochi-societ-limpero-benigni-spa-1077717.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.02.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo la piu' bella Costituzione del mondo.
Abbiamo il piu' bel Blog del mondo.
Abbiamo la piu' bella Religione del Mondo.
Abbiamo il piu' bel festival del mondo.
Abbiamo le piu' belle e solide Banche del mondo.
Abbiamo gli F 35 piu' belli al mondo.

Abbiamo il piu' bel Pene al mondo.

Nel posto sbagliato.

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 09.02.16 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

ecco la concezione dello stato che ha il piddì

""Rai, Anzaldi (Pd): “Su Campo Dall’Orto e Maggioni ci siamo sbagliati: silenziosi e arroganti. Ma sanno chi li ha messi lì?”""

pensa di stare a youdem? :)

certo che 'sti renzisti non s'accontentano mai...

pabblo 09.02.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

______

IRELAND Population 4,625,087 milioni

Debito pubblico : 203,753,953,493 € billions o miliardi

Debito per Cittadino : 44,054€ mila

Interessi per Secondo: 313€ mila

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/ireland

John Buatti 09.02.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

A me, personalmente, di come vota Benigni, non me ne può fregar di meno!

Renato O., Venezia Commentatore certificato 09.02.16 13:34| 
 |
Rispondi al commento

_________

CHINA Population 1,355,000,000 miliardi

Debito pubblico : 4,777,611,144,022€ trilioni o mila-miliardi

Debito per Cittadino : 3,525€ mila

Interessi per Secondo: 4,937€ mila

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/china

John Buatti 09.02.16 13:34| 
 |
Rispondi al commento

benigni ormai lo do per perso tra le paludi renziane e del dio denaro!!ma che piacere semopre rivedere ricca!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento

________


ISRAEL Population 8,120,000 milioni

Debito pubblico : 167,449,250,907€ billions o miliardi

Debito per Cittadino : 20,617€ mila

Interessi per Secondo: 250€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/israel

John Buatti 09.02.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Concordo sulla domanda che Ricca pone a Benigni e spero che gli risponda.

Riguardo al Ps relativo al rispetto delle regole, al punto 3) leggo:
“Il Sindaco, gli Assessori e i consiglieri del M5S sono tenuti al rispetto dei principi fondamentali del M5S, riferiti come “Non Statuto””

Mi domandavo se basta che il candidato Sindaco di Roma scriva nel programma

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2015/12/programma-nogarin-e-la-coerenza-a-5stelle.html

“Ci riconosciamo nei principi del Non Statuto e della Carta di Firenze.”
“Ognuno vale uno: non ci sono gerarchie interne od esterne a cui obbedire.”

obbedendo però alle “indicazioni date dallo staff “

oppure se occorre che testimoni di fatto sia la finalità indicata dal Non Statuto sia il principio -anti gerarchie- ognuno vale uno,
svolgendo in modo coerente il proprio ruolo di -terminale dei cittadini- nelle istituzioni comunali o nazionali che siano.

Forse Ricca sa rispondermi.

Daniela Milena Luna Commentatore certificato 09.02.16 13:19| 
 |
Rispondi al commento

______

HONG KONG Population 7,298,300 milioni

Debito pubblico : 91,928,492,008€ billions o miliardi

Debito per Cittadino : 12,595€ mila

Interessi per Secondo: 62€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/hongkong

John Buatti 09.02.16 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Questo slinguazzare a destra o a sinistra forse ci mette in pace con la coscienza, ma di sicuro non con la nostra intelligenza. Tiriamo fuori dal cervello una idea che sia nuova e fanculo ai vecchi e decrepiti ideali politici, forza!

FrancoMas 09.02.16 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Stimo l'onestà intellettuale di Benigni: quando sarà il momento dirà la sua...
Tirarlo per la sottana adesso (e mi contraddico) può essere controproducente: lasciamolo stare in pace.

Mi ripeto: diamo voce a costituzionalisti di tutto rispetto affinché chiariscano, a noi tutti, gli effetti della combinazione tra la riforma costituzionale e la nuova legge elettorale chiamata Italicum.

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato 09.02.16 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Uno dei tanti intellettuali il cui pensiero politico passa prima dalle tasche . Grande pensatore , intelligente attore ma povero uomo ! Non distaccharsi dal partito della casta , non incazzarsi della presenza degli Alfano e dei Verdini , lo eslude dal mondo dei veri intellettuali e dalla sinistra vera !

vincenzodigiorgio 09.02.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento

_________

BELGIUM Population 11,258,642 milioni

Debito pubblico : 382,251,568,570€ billions o miliardi

Debito per Cittadino : 33,952€ mila

Interessi per Secondo: 362€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/belgium

John Buatti 09.02.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Bella domanda. Benigni rispondi o tutta la falsità del Pd ti seppellirà....e le emozioni suscitate nella tua lettura della Costituzione scompariranno nell'oblio...

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.02.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Mille si scrive con il punto 1.000 non con la virgola 1,000 snob e somaro di un buatti.


_______


NETHERLANDS Population 16,900,575 milioni

Debito pubblico : 442,592,021,683 € billions o miliardi

Debito per Cittadino : 26,188€ mila

Interessi per Secondo: 346€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/netherlands

John Buatti 09.02.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento

BENIGNI la mette sul comico quando gli conviene / ecioè sempre) , ha la scusa per non dichiararsi mai seriamente! Quindi o è una persona inaffidabile e di convenienza o fà parte del carro del vincitore (come probabile)!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 09.02.16 12:58| 
 |
Rispondi al commento

________

JAPAN Population 127,240,000 milioni

Debito pubblico : 7,952,969,387,519 EUR trilioni

Debito per Cittadino : 62,542 EUR mila

Interessi per Secondo: 3,264€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/japan

John Buatti 09.02.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Fanno schifo tutti quelli che vivono egoisticamente solo per sé stessi, ma quando ad ignorare le ingiustizie verso i cittadini sono personaggi noti, di successo, ossia coloro che hanno voce per denunciare gli abusi di potere ed essere ascoltati e per ignavia, viltà o servilismo non lo fanno, sono esseri indegni. Questo comico (che ora mi è difficile pronunciare il suo nome) che ho ammirato e stimato quando difendeva quella Costituzione nata dal dolore e dal sangue dei nostri fratelli contro chi intendeva dissacrarla, riuscendo a coinvolgere e mobilizzare tanti cittadini nella difesa della stessa e vederlo ora che (per servilismo? O peggio per fedeltà ad un partito che ha tradito vergognosamente la classe lavoratrice, che si erano impegnati a difendere) non si può che provare disgusto se non schifo addirittura. Ritenevo questo comico una persona coerente, libera, fuori dal coro dei signorsì e dal pensiero unico e riconoscere di essermi sbagliata, è triste. Perdersi per un ideale che non esiste lo trovo più che idiota, per me è semplicemente immorale!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 09.02.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Avete in mano una denuncia scritta da me circa 3 anni fa riguardo alle strane connivenze tra mondo delle Ong e Legacoop in una truffa sociale gigantesca, con tanto di documenti e video... e cosa fate? Ve ne state a scrivere una lettera a Benigni? http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2015/07/il-documentario-del-2009-che-incastra.html

Matteo Mattioli 09.02.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento

"Le sembra una condizione istituzionale idonea per una revisione che modificherà in modo decisivo gli assetti della nostra Repubblica? Ravvede in un contesto siffatto..."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Certo che leggendo questa tua "lettera"... caro povero Ricca... giunto al punto su riportato... sarà scoppiato e si starà ancora rotolando dalle risate!...
Andrà avanti per giorni a riferirlo ad amici e parenti!... ti risponderà a reti unificate... ben sapendo che le tue pubbliche domande sono così importanti da meritare una risposta altrettanto diffondibile!...
O forse no!... forse aspetterà che sia Beppe in persona a porgliele direttamente... magari invitandolo a un proprio spettacolo e/o sfidandolo a confrontarsi anche con un altro ologramma... il suo! .-)))

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Se non ricordo male, Benigni ha trattato solo una parte della Costituzione, quella relativa ai principi fondamentali; non si è addentrato nelle nell'organizzazione della Repubblica.

marina s. 09.02.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

________

SWEDEN Population 9,747,355 milioni

Debito pubblico : 189,438,604,257 EUR billions o miliardi

Debito per Cittadino : 19,433 EUR

Interessi per Secondo: 148€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/sweden

John Buatti 09.02.16 12:44| 
 |
Rispondi al commento

________

TURKEY Population 73,100,000 milioni

Debito pubblico : 203,129,630,200 EUR billions o miliardi

Debito per Cittadino : 2,778 EUR

Interessi per Secondo: 574€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/turkey

John Buatti 09.02.16 12:39| 
 |
Rispondi al commento

ma veramente pensate che vi risponda? avrebbe dovuto parlare tanto, tanto tempo fa. pensare che mi ero perfino registrata la trasmissione sulla costituzione e sembrava che ci credesse pure. ma certo, e' un attore, come tutti gli altri nel governo che vediamo ed ascoltiamo quando dicono cose in ci sembra credano. e invece, niente. ormai non credo piu' a nessuno di loro e diffido di tutti. spero solo che i cinque stelle non mi deludano, per il resto,--- al secchio!

rosanna scarpa 09.02.16 12:39| 
 |
Rispondi al commento

ciò 'a risposta ciò...

https://www.youtube.com/watch?v=RWEEP4yZne4

:)

limpido e chiaro :)


pabblo 09.02.16 12:37| 
 |
Rispondi al commento

_________

UNITED KINGDOM Population 64,767,000 milioni

Debito pubblico : 2,051,058,962,200 EUR billions o miliardi

Debito per Cittadino : 31,667 EUR

Interessi per Secondo: 1,618€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/unitedkingdom

la UE è composta da "unità di debitori senza aver fatto o chiesto prestiti"

John Buatti 09.02.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

ma di cosa si lamentano..???I problemi dell'italia per i renziani , Benigni e mass media dalla Rai a La 7 passando per mediaset e sky sono 1)i 150 mila euro di multa se questi cambiano casacca o votano contro il movimento che gli ha eletti, 2) è se il sindaco di Quarto rimane in carica o meno.. 3)ma il problema dei problemi e se i parlamentari del M5s votano compatti o meno il ddl cirinnà.Per benigni Renzi che ha distrutto la costituzione non è colpa sua se è aumentata la disoccupazione, il crollo dei mercati ,lo spead che sale oltre 150 punti le banche che fallisco e vengono salvate coi soldi pubblici la corruzione e i quotidiani arresti di amministratori e sindaci pd..... ma Benigni ti ci hanno mai mannato a querrr paeseeeeeee!!!

Pier luigi 09.02.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Pietro Ricca, non riesco a comprendere il tuo morboso interesse per le opinioni di un comico, che quando il vento era di sinistra, ne ha dette di cotte e di crude su Berlusconi. Poi, folgorato sulla strada del suo interesse personale, è diventato cultore di Dante e lettore della Costituzione. Da che mondo è mondo gli attori e gli artisti in generale, salvo rare eccezioni, politicamente offrono i loro servigi al regnante di turno per non compromettere la loro posizione di privilegio. Quindi fammi il piacere ritira il tuo post e se proprio vuoi esprimere un sentimento per il soggetto: mandalo affanculo.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Questo Sig. Benigni ci deve aver fatto i soldi con il pd.
Mi pare di ricordare che il partito lo abbia appoggiato ed elargito fondi per i suoi films.
Indagate.
Siamo di fronte alla banda dei tosca_____i, altro che giglio magico.

Rosa 09.02.16 12:28| 
 |
Rispondi al commento

In alternativa può sempre prendere in braccio Totti, sempre che non sia troppo pesante.

paolo montiverdi, milano Commentatore certificato 09.02.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento

_____

GREECE Population 10,812,508 milioni

Debito pubblico : 358,022,037,058€ billions o miliardi

Debito per Cittadino : 33,112€

Interessi per Secondo: 638€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/greece

John Buatti 09.02.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento

_________

Germany Population 83,751,602 milioni

Debito pubblico : 2,109,006,209,727€ billions o miliardi

Debito per Cittadino : 25,182€

Interessi per Secondo: 1,582€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/germany

John Buatti 09.02.16 12:19| 
 |
Rispondi al commento

________

France Population 66,133,194 milioni

Debito pubblico : 2,054,992,423,916€ billions o miliardi

Debito per Cittadino : 31,074€

Interessi per Secondo: 1,614€

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/france

John Buatti 09.02.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Ai tempi del medioevo avrebbe fatto il giullare di corte.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.02.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo perché dobbiamo affidarci al parere di un comico toscano (di tutto rispetto, per carità)?

Sarebbe meglio cominciare a sentire il parere di Costituzionalisti: dare voce e spazio a chi è del mestiere.
Della Costituzione si sta facendo carta straccia!
L'Italia è una "Repubblica democratica", fondata sul JOBS ACT.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione Riformata: FLESSIBILE, A TUTELE CRESCENTI e OLIO DI RICINO.
I nostri Padri costituenti hanno scritto la Costituzione più bella del mondo con un carattere RIGIDO per evitare ciò che accadde con Mussolini. Quindi il patto del Nazareno... e gli italiani sembra abbiano dimenticato cosa significhi Dittatura.

Non credo che Benigni risponderà...

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato 09.02.16 12:11| 
 |
Rispondi al commento

O GRULLI,NU O SAPETE CHE SO ISCRITTO AL PARTITO DI RAZZI,L'UNICO MOTTO E' "AMICO MIO FATTI LI CAZZI TUA",SIAMO IN MILIONI A FARNE PARTE,SON FINITI I TEMPI DI BERLINGUER,O POVERI ILLUSI,CON L'ONESTA' NUN SE MAGNA!


http://www.newspedia.it/abusivia5stelle-altro-flop-della-comunicazione-pd-massacrati-sui-social/

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.02.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Il povero buon Benigni e' solo un tipico rappresentante di quella che voi insistete a definire "cultura" e per la quale vorreste insistere a mantenere elargizioni di Stato. MAI soldi straguadagnati e strasudati devono essere tolti a cittadini produttivi, ora anche in estrema difficolta', MAI per beneficiare NESSUNO. E questo, comunque, e' quanto viene restituito. Gia' qualcuno aveva ammonito: NON gettate le vostre perle ai porci, perche' le calpestino e rivoltandosi vi sbranino...

tomi sonvene Commentatore certificato 09.02.16 12:08| 
 |
Rispondi al commento

_______

Russian Population 146,300,000 milioni

Debito pubblico : $143,779,652,988 billions o miliardi

Debito per Cittadino : $983

Interessi per Secondo: $303

http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/russia


Caro Beppe, non ci abbandonare!

Ma cosa li rompete a fare i cabasisi, ho sentito qualcuno sproloquiare " E' meglio si faccia da parte, ci fa perdere voti". Ci FA PERDERE VOTI???Ma bisogna essere drogati con roba brutta, per fare affermazioni così idiote! Ha tirato su per noi ogni singolo voto. E se proprio la riconoscenza è per voi materia ignota, vi deficie anche la mente? Ma ne devono mangiare pasta e ceci i nuovi rampolli, bravi educati preparati tutto quello che volete ma se Beppe molla, quanto credete che si possa durare? e quando è democratico non va bene, e quando non lo è non va bene lo stesso, ma qualcuno di voi ha riflettuto seriamente su questa paroletta? DEMOCRAZIA. Vi pare di stare in un regime democratico? L'America vi pare un paese democratico? L'Occidente vi pare un continente di democrazia? In un sistema nel quale la finanza rapacissima e le feroci multinazionali imperano, non c'è democrazia. Non raccontatevi storie. Se fossi cattolica - ma non lo sono- direi
Grazie, Grillo, che dio ti benedica!
Ecco, dovreste dirlo anche voi

rossella demurtas 09.02.16 12:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nuova frase di benigni

"PD o SEL purchè se magni"

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 09.02.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

rispondi Roberto

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

che lui voti si o no, poco interessa, se uno vale uno, vincerà la maggioranza, altra questione è che Benigni, Zecca Rossa, sposta i voti o le coscienze della geeeenteeee... quindi ecco il succo, chi di non informarsi vive, di inculate piglia :-)

gianluca 09.02.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Coscienza va cercando... ch'è sì cara...
come sa chi per gay figli rifiuta! .-)))




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori