Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lettera a mia figlia, di Chiara Appendino

  • 209

New Twitter Gallery

lettera_mia_figlia.jpg

di Chiara Appendino, candidata sindaco M5S Torino

Ciao Sara,
io e te ci conosciamo già da molti mesi ma il poter vedere i tuoi occhi, ascoltare il tuo respiro e abbracciarti ha reso finalmente la nostra conoscenza perfetta. Hai iniziato da poco il tuo cammino in questo mondo, in questa città, con tante altre persone, alcune più vicine e altre più lontane, con le quali condividerai un pezzo di storia.
Lo sguardo di Marco, che non è riuscito a dire neanche una parola quando finalmente ti ha vista, ti ha presa in braccio e ha sentito il tuo pianto, esprime da solo l’amore che ti circonderà in ogni cosa che farai. Noi, la tua mamma e il tuo papà, i tuoi nonni e bisnonne, zii, cugini e i tanti amici che già ti conoscono, saremo con te per aiutarti a percorrere questo sentiero un po’ accidentato che è la nostra vita.
Conoscerai la Città nella quale sei nata, Torino, la sua storia, le sue piccole abitudini, le grandi meraviglie, l’inventiva e i suoi particolari modi di dire. Mi auguro che anche tu riuscirai ad amarla perché con lei crescerai e grazie a lei inizierai a scoprire il mondo.
Più volte in questi mesi ho cercato di immaginare il futuro, ho pensato a quello che potrai fare, dove avresti mosso i primi passi e dove saresti andata a giocare. Forse è un difetto delle mamme, e solo adesso lo capisco, ma sento contemporaneamente il desiderio di farti scoprire tutto ciò che ho imparato finora nella mia vita, ma anche spiegarti ciò che ho appreso dai miei errori. So che ci sarà il tempo per farlo.
Tu, con tutti gli altri bambini, sei già un piccolo pezzo di futuro, un seme di possibilità che la meraviglia della vita ci regala. Noi tutti abbiamo il dovere di non privarvi di queste possibilità, lasciandovi in eredità i problemi che magari noi stessi abbiamo creato.
Diventare genitore fa comprendere al cuore che il cerchio della vita è il motore della nostra stessa gioia, perché solo in questa dinamica, che alcune volte ci spaventa e ci fa arrabbiare, la nostra umanità può trovare il suo compimento. E’ così indescrivibile come un singolo momento, un pianto e uno sguardo ci abbiano cambiato la vita e abbiano stravolto, in un attimo, nonostante fossimo già preparati, tutte le nostre priorità.
La tua mamma, qualche tempo prima che tu nascessi, ha scelto di impegnarsi per la sua, la tua, Torino, ha deciso di dedicarle le sue energie e il suo tempo. Questo non vuol dire che non avrà il tempo per te oppure che tu verrai in secondo piano: vorrei farti capire quanto è bello fare Politica, quanto è bello servire la Comunità nella quale viviamo, perché solo in questo servizio amiamo veramente il Prossimo e, in un certo modo, amiamo anche te.
So che avrai bisogno di molto tempo per capire a fondo queste parole ma spero, nel frattempo, di poterti parlare delle belle cose che con tutti i torinesi abbiamo fatto in questi anni, di come abbiamo pensato il nostro futuro e di come l’abbiamo fatto diventare realtà grazie all’impegno di tutti.
Da domani riprenderò la mia attività quotidiana e so bene che sarà più complicato di prima poiché conciliare i tempi, gli impegni e avere la forza di dedicarsi alla famiglia e al bene comune senza trascurare nessuna delle due sarà una sfida molto complessa. Ma molti uomini e donne questa sfida la vivono ogni giorno, in situazioni spesso ben più complesse della mia. Io ce la metterò tutta e cercherò di fare il meglio che potrò in queste due grandi avventure, certamente commettendo degli errori ma imparando ogni giorno, insieme a te, qualcosa di nuovo.
Non sono, anzi, non siamo sole: siamo circondate di affetto, di speranze e di sogni e questi ci aiuteranno nel nostro cammino.
Ti bacio.
La tua mamma
Chiara

VIDEO Torino: l’alternativa è Chiara!

5 Feb 2016, 15:37 | Scrivi | Commenti (209) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 209


Tags: Chiara Appendino, famiglia, figli, futuro, M5S, MoVimento 5 Stelle, Torino

Commenti

 

INVITATE a questo evento più persone possibile e diffondete più possibile. Saremo tantissimi a seguire la diretta e la differita video. Il link allo stream video verrà immesso qui e negli eventi omologhi, nei profili CDD e pagine CDD e Paolo Ferraro ed altrove, nel pomeriggio di martedì 16 febbraio 2016, con congruo anticipo. La diretta potrà essere vista da pagina CDD HANGOUT STREAMING e DAI BLOG DEL CDD FINESTRA STREAMING DIRETTA HANGOUT . La prima diretta tecnica e di analisi giuridico politico costituzionale sarà un tantino accademico analitica e non prevediamo un dibattito.Un invito particolare a voi. Queste dirette sono concepite per informare tutti. Chiediamo un particolare sforzo collaborativo. Invitate tutti i vostri amici da INVITA AMICI , condividete l'evento chiunque, mandate mail con il corpo testo della, evento ed il link e quando lunedì vi saranno link e post da blogs reinvio e contenuto istruzioni e link. DIPENDE DA TUTTI NOI L'ESITO INFORMATIVO E L'IMPATTO DI QUESTA MONTANTE INIZIATIVA. E MANDATE A GIORNALI E PARLAMENTARI, AVVOCATI E POLITICI, ASSOCIAZIONI E RIVISTE, SINDACATI E GENTE. BUON LAVORO. IL NOSTRO FUTURO ORMAI DIPENDE SOLO DALLA NOSTRA CAPACITA' DI ORGANIZZARCI INFORMARE FORMARE ED AGIRE. Paolo Ferraro
https://www.facebook.com/events/1671959643085276/1672127706401803/
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=951301398297179&set=a.129645510462776.27954.100002519841658&type=3
SU TUTTI I BLOGS DEL CDD E MOLTI ALTRI VI E' LA PAGINA DI VISUALIZZAZIONE CHE CONSENTIRA' DI SEGUIRE IN DIRETTA MA ANCHE IN STREAMING PERMANENTE LE CONFERENZE DIBATTITO SU
" LA LIBERTA' E CAPACITA' INDIVIDUALE E "LA SOAVE” AMMINISTRAZIONE DI "SOSTEGNO" DENTRO IL PARADIGMA TOTALITARIO. QUATTRO DIRETTE DIFFERITE IN STREAMING. #fermatecendon " http://paoloferraro.blogspot.com/2016/02/la-liberta-e-capacita-individuale-e-la.htmlI
Lì si trovano anche le istruzioni e link per seguire in rete. DIRETTA:
Martedì 16 febbraio 20

angelo cicirelli 14.02.16 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Tua figlia ... sarà gelosa ... del tuo amore per il prossimo ... in quanto verrà, sicuramente, prima di lei ... e a lei ... mancherà la normalità di un affetto univoco. Sopravviverà, ovviamente ... I figli vanno gestiti in privato e non esposti. Concentrati sul tuo programma politico: proposte, soluzioni, efficienza e ... nessuna "cortesia" piemontese. :)

Paolo B. 13.02.16 15:35| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO GRILLO SE NON CI SEI TU BISOGNEREBBE INVENTARTI...RICORDA QUELLO CHE HAISEMPRE DETTO...IL GIOVANE SEI TU...I VECCHI SONO PROPRIO I GIOVAN PRIVI DI ESPERIENZA DI volonta' di lavorare QUI BISOGNEREBBE PER LEGGE il LEGIFERARE..IL FRACCO DI BOTTE... ....ECCO LE ULTIME DEPRAVAZIONI fatte passare per liberta' dell'amore e non DI UNA DEGENERAZIONE MENTALE DA CURARE...dell'amore...QUINDI ARRIVEREMO A .legiferate direttamente per le nozze bordelli cosi' la finiamo di prenderci in giro... Lei diventa lui, lui diventa lei e poi le nozze
La coppia avrà presto un figlio generato in Ucraina con la pratica dell'utero in affitto

Francesco Curridori - Dom, 07/02/2016 - 10:44
commenta
Il comune di Orbetello ha celebrato le nozze di Davide e Alessia. Fin qui nulla di strano se non fosse che il consigliere comunale che ha celebrato il matrimonio ha chiamato Alessia col nome di Alessio e Davide col nome di Valentina così come riportato sulla loro carta d'identità.

I due giovani sposi, infatti, hanno da tempo iniziato un percorso per cambiare sesso ma il loro matrimonio si è celebrato con gli stessi riti di un qualsiasi altro matrimonio, con tanto di abito bianco e lancio del bouquet per la sposa e di smoking per lo sposo. La coppia, emozionata, è stata salutata da centinaia di persone che hanno atteso in piazza per circa un'ora, applaudendoli alla loro uscita dalla sede del Comune. Alessia, di Orbetello, e Valentina, di Gallarate, fin da piccoli hanno sempre rifiutato il corpo e si facevano già chiamare con i loro nuovi nomi quando si sono innamorati l'uno dell'altra. Hanno deciso di proseguire il loro viaggio verso la completa "transizione" da un genere a un altro fidanzandosi e andando a vivere insieme fino alla decisione di convolare a nozze. Ma non è finita qui perché a breve partiranno per l'Ucraina dove è consentita la pratica dell'utero in affitto e dove Davide (nato Valentina) ha messa a disposizione 30mila euro per realizzare il sogno di avere un figlio in una clinic

stival giancarlo 08.02.16 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Questa lettera la dice lunga,anzi la dice tutta .Genitori ,nonni ecc.Non solo questi a cui si riferisce la lettera ma tutti i genitori e nonni Italiani che hanno capito che anni di governi passati ,hanno distrutto un bene prioritario e socialmente dovuto: la famiglia!Già,questa famiglia che in tutti i modi si cerca di distruggere e si badi che famiglia è sinonimo di amore incondizionato e al di la del sesso di chi la compone.Ora, oggi vi è una continuità di de legittimazione della famiglia, no al reddito di cittadinanza, no al impignorabilità della prima casa, insomma aiuti alle banche e non alle famiglie. Si,la politica è importante ma non questo attuale tipo di politica (escluso il M5S)che vuole stravolgere i valori e seguendo dettami del "quarto reich",non considera assolutamente il valore vero del lavoro e dell'onestà e conseguentemente della famiglia ,ribadisco composta come si desidera in base all'amore e NON al sesso di padre e madre.Insomma una famiglia ,non più del Medioevo, falsata da una religione che vuole potere e dominio con la GESTIONE della carità!Siamo lontani da una società moderna ,siamo vicini a bigottismo e inquisizione, una società in cui non mi riconosco, priva di valori veri, l'unico valore riconosciuto è il denaro!Questo commento ,è duro ma reale e corrisponde alla verità.Non vedo istituzioni che proteggono il Cittadino, vedo istituzioni che soffocano il Popolo e aiutano solo dietro subdoli ricatti.Visione pessimistica?Non credo,solo chi ha una vita agiata vede un futuro roseo, chi fatica a vivere la vede esattamente come me e siamo i di più!Auguri sinceri a tutti i bimbi ma auguri ancor di più ai Cittadini che dovranno lottare duramente per migliorare una società vecchia e troglodita!Pensate a quanti bimbi nel Mondo vivono la guerra ,la fame, le malattie e il Mondo potrebbe con uno schiocco di dita eliminare tutto ciò!Pensate che Dio sia contento di noi?O pensi di lasciarci autodistruggerci?A voi la conclusione.Auguri sinceri. Paolo buon.

paolo romanello 07.02.16 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Chiara per un sereno futuro con tua figlia!

VINCENZO Z., ROMA Commentatore certificato 07.02.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore a Chiara , Marco e la piccola Sara

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.16 21:14| 
 |
Rispondi al commento

ehi Chiara, bada bene a non anteporre gli interessi degli industriali piemontesi a quelli dei cittadini piemontesi. Sarò il primo a sputtanarti se lo farai

carlo rossi 06.02.16 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Elezioni 2016

L'ossimoro in una pubblicità
""LA LIBERTÀ DI NON DOVER SCEGLIERE""
Giuro, se vi capita ascoltatela in tv, davvero notevole
Sembra il compendio del sistema
Ossimoro per ossimoro
rammenta
C'era una volta un asino mansueto
il suo padrone lo aveva abituato a non mangiare
Ma dopo pochi giorni che aveva appreso la
buona abitudine con sommo disappunto dell'uomo
l'asino era morto
Siamo tutti morti come l'asino ?


Rosa Anna 06.02.16 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che una deroga per candidare a Roma DiBa a Roma o Di Maio a Napoli sia assolutamente sbagliato, è quello che vogliono PD e altri per bruciare e fare fuori dalla scena politica nazionale due esponenti del movimento che fanno paura, non cadiamo nella trappola! La candidatura di Giachetti, unico politico PD presentabile per Roma, è un palese invito a candidare DiBa, ma è un tranello : in ogni caso il fine perseguito sarebbe raggiunto perché se vince fa il sindaco, se perde è comunque fuori dal parlamento perché dimessosi per la candidatura. Stiamo attenti prima di abboccare a certi inviti. Pericoloso invece il ritardo per la presentazione del candidato sindaco del movimento sia a Roma che Napoli : le persone hanno bisogno di una faccia da votare e noi ancora pensiamo che possano votare solo un programma! Gli italiani non sono ancora pronti a questo tipo di mentalità o vi siete scordati che hanno votato per 20 anni la faccia di Berlusconi? A Roma invece si poteva fare una deroga e candidare un indipendente magari un magistrato con competenze specifiche in reati finanziari sostenuto dal movimento e non necessariamente iscritto; dove la politica ha miseramente fallito poteva risultare vincente la candidatura di un tecnico che inoltre non avrebbe compromesso le elezioni politiche per il movimento e avrebbe costituito una candidatura votabile da tutti i romani. Sempre che vogliamo vincere a Roma e Napoli...

alessandra ruspetti, Siena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.16 11:43| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
Giulio Reggeni come Vittorio Arrigoni come Antonio Russo e Mauro Galligani o Simone Camillo per non parlare di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin come molti altri testimoni scomodi degli affari sporchi.
Di questo porco mondo
Ed intanto noi stiamo ad ascoltare le favole
Mentre i genocidi si moltiplicano. La povertà dilaga e quaranta famiglie, come accadeva negli anni settanta in Salvador, si spartiscono sempre più ricchi bottini.
Il tormento dei giusti è la loro impotenza
Si consolano, ci commuoviamo con gli eroi
Ma restiamo inermi a fondere l'esacerbato animo
Dove resta il residuo dell'uomo ?
Non c'è più nemmeno un fine a giustificare i mezzi
Rimane solo una farsa stridente di umanità invivibile
Il grottesco eufemismo della ragione


Rosa Anna 06.02.16 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Devo aver sentito male, ho capito che gentiloni su rainews24 abbia chiamato Giulio Regeni: regeMi. Ma mi ero appena svegliato e non ne sono certo.
Sì, ha detto regeMi, l'ho risentito. Poveri noi.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 06.02.16 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Da ieri entrare nel Blog è diventato difficoltoso; appare una scritta che dice, la pagina non risponde, terminare o entrare. Succede a qualche altro? Grazie

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.02.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.vernacoliere.com/wp-content/uploads/2016/01/locandinafebbraio2016.jpg

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 06.02.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma il Movimento aveva sempre proposto che:
1-Una legge va presentata almeno tre mesi prima per discuterla.
2-Andava posta on-line affinchè ,per trasparenza,il cittadino sapesse.
3-Discussa in commissione e portata in Parlamento.
Ma è evidente che tutto questo non fa comodo e non è utile ad un branco di ladri.
Hanno fatto più Decreti Legislativi loro che 60 anni di vari governi!
Questa è "DEMOCRAZIA"...per loro!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.02.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento su candidature amministrative e insegnamento Quarto:
Come fare per rispettare le regole del movimento e presentare alle prossime amministrative candidati di cui gli elettori possano fidarsi, ed evitare la frase:succederà come a Quarto!?
Effetto vicenda Quarto può essere annullato se vengono candidati persone che già adesso ispirano fiducia e sono conosciuti. Per ispirare fiducia devono essere conosciuti: non si ha generalmente fiducia di uno sconosciuto.
Per questa volta e solo per questa volta non c'è altra strada da intraprendere che quella di permettere una deroga alle regole e quindi presenatre almeno per le grandi città (dove è ancora possibile) la candidatura di persone conosciute (esempio Di Battista, Di Maio, etc) e che gli elettori non solo 5S hanno incominciato ad apprezzare non solo per l'onestà, ma anche per capacità e competenza.

Altrimenti da questo vicolo cieco non se ne esce e continueremo a parlare della casta e di come veniamo tartassati.

Clara M. Commentatore certificato 06.02.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

=====

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.02.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/122183891285488/photos/a.122184187952125.1073741828.122183891285488/402846633219211/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 06.02.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Neanche Barbara D'Urso avrebbe fatto meglio.

Roberto C. 06.02.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Importante che Tu accetti non pù di mille Euro al mese per il lavoro di 12 ore al giorno che svolgerai a capo del comune di Torino !!! Diversamente non Ti appoggerò !!!
CHIARO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giannino Ferro Casagrande !!!!!!!!!!!!

Giannino Lodovico Ferro Casagrande 06.02.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Andatevi a leggere sul FQ gli errori trovati nella legge Cirinnà. Pare che nemmeno chi la propone sappia di che minch(biiiiip) sta parlando e mi domando che minch(biiiip) fanno i parlamentari cinque stelle se non leggono le leggi che intendono appoggiare.
Che sconfortante sensazione di progredire al contrario

Cieco sarò io, ma 06.02.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza Chiara sindaco a Torino e auguroni alla piccola Sara

Paolo D., torino Commentatore certificato 06.02.16 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Tramite Bers ani, il PD cerca di riacciuffare gli elettori in fuga a sinistra.
Tramite Alf ano, cerca di riacciffare quelli in fuga a destra.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 06.02.16 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la finite di fare da stampella al Partito dei Delinquenti? Cara Chiara, la tua lettera è normale in quanto essere madre è una cosa bellissima, in più evidenzi il concetto di famiglia che di questi tempi..........Mi ripeto continuamente. Qual'è il motivo per cui dobbiate votare insieme ai delinquenti la legge sulle unioni civili che permette l'adozione del figlio naturale del partner? Tua figlia cara Chiara pronuncerà il nome di mamma e papà, e questi poveretti? Mamma 1 e mamma 2, papà 1 e papà 2. Cari pentastellati ma cosa vi è preso? La legge sulle unioni civili forse è legittima, ma quella di poter avere dei figli, questa proprio non la concepisco. Perderemo milioni di voti, ed il partito dei delinquenti sempre avanti.

carlo 06.02.16 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vvvv

riprovo 06.02.16 05:42| 
 |
Rispondi al commento

====

prova 06.02.16 05:38| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte e a domani a 'na qualche ora.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 06.02.16 02:47| 
 |
Rispondi al commento

AFFITTOPOLI?..piano kalergi..vogliono togliere le case agli italioti per darle ai clandestini ma serviva una scusa per agire.


Auguri per la tua bambina Chiara, tutte le mamme che portano alla luce un figlio meriterebbero un plauso, ma questo post lo trovo un fallo da espulsione. Cosa centriamo noi lettori con questa lettera? Mi sembra di essere " A c'è Posta Per Te" di Maria De Filippi..

Nicola Drago 06.02.16 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Dire in Italia: "comunque Mussolini ha fatto delle cose buone" è come dire a Erba: "comunque Olindo e Rosa hanno sempre pagato le spese condominiali".

(© Marzio Rossi - Satiraptus)


(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 05.02.16 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?
proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

sulla riforma del lavoro in germania
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1d38c610-ca19-47df-a185-9491cd8b8b17.html#p=0

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.02.16 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma seconno me, 'a notizzia der giorno, e' 'a folla de mijaia de persone che aspettano in fila pe' 4 ore pe' vede n' cadavere imbarsamato: 'na cosa che 'è tribbù cannibbali de l'Amazzonia ar confronto, me sembrano più vicine ar filosofo Voltaire; si 'o sapevo prima, ar ferale corteo, je mannavo pure er cadavere stecchito der povero gatto mio.... ('e spoje de San (gatto) Sirvestro.......)..

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.02.16 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/122183891285488/photos/a.122184187952125.1073741828.122183891285488/402314249939116/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 05.02.16 21:37| 
 |
Rispondi al commento

dopo tutto quello che hanno combinato non se ne andranno.non possono andarsene pertanto le buone non servono.........fate voi.io ho solo il mio voto.......e un paio di stivali con le punte ferrate.

vito asaro 05.02.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

wow ... credo che questa sia la più bella lettera che ho mai letto di una donna al proprio figlio appena nato.
In bocca al lupo Chiara e un abbraccio a tutta la tua famiglia. Forza Forza Forza !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi voglio buttarla in scommessa,ho letto un commento da una parte e secondo me i sondaggi e risultati probabili sono questi.

il PD sarà al 27 % il MV5 al 25% la LN al 20 %,F.I al 8% FDI 5 %, S.I 4%, NCD/UDC 1,4 % le ammnistrative invece al Centrodestra: Milano. Al M5S Roma e Napoli. Al ballotaggio Torino e Bologna.
Infine referendum costituzionale bocciato.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 05.02.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento

FILASTROCCA

Stella stellina
il Movimento si avvicina
il PD traballa,
Renzie è nella stalla
la Boschi e suo fratello,
l’Etruria è un gran fardello,
la villa e gli inquilini,
vacanze e aeroplanini
ognuno ha la sua manna
tutta l’Italia inganna.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.02.16 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una di noi, una che vive le sue difficoltà e contemporaneamente le gioie della vita che è pur sempre un miracolo.
Una che ha il sogno di poter dare un contributo positivo alla propria comunità come noi vorremmo fare per le nostre.
La politica in fondo è migliorare la propria vita e quella degli altri e una che ha dentro tale sensibilità non può fallire in questo scopo.
Non sei sola siamo tanti.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 05.02.16 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Che sta succedendo , under attack?

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.02.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Consigli per Formigli

1) fatti la barba
2) non ti presentare smanicato è da maleducato
3) e quel dito.... riponilo da qualche parte

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.02.16 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

meglio trilussa:
La corte del Leone
El Leone, ch'è Re de la Foresta,
disse un giorno a la moje: - Come mai,
tu che sei tanto onesta,
hai fatto entrà 'na Vacca ne la Corte?
Belle scorte d'onore che te fai! -
- Lo so, nun c'è decoro:
- je fece la Lionessa -
ma nun so' mica io che ce l'ho messa;
quela Vacca è la moje de quer Toro
ch'hai chiamato a guardà l'affari tui:
sopporto lei per un riguardo a lui;
ma si sapessi er danno
che ce fanno 'ste bestie, che ce fanno!
- Hai raggione, hai raggione, nun ce torna -
j'arispose er Leone; e er giorno istesso
fece 'na legge e proibbì l'ingresso
a tutti l'animali co' le corna.
Così per esse certo
d'avè 'na corte onesta,
er Re de la Foresta
lo sai che diventò? Re der Deserto.
(Trilussa)

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.02.16 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Mo fermo er tempo:

Il deputato
Rosina, un deputato
non preme una saetta
che s'intenda di Stato:
se legge una gazzetta
e se la tiene a mente
è un Licurgo eccellente.

Non importa neppure
che sappia di finanza:
di queste seccature
sa il nome e glien'avanza;
e se non sa di legge,
sappi che la corregge.

Ma più bravo che mai
va detto, a senso mio,
se ne' pubblici guai,
lasciando fare a Dio,
si sbirba la tornata
a un tanto la calata.

Che asino, Rosina,
che asino è colui
che s'alza la mattina
pensando al bene altrui!
Il mio signor Mestesso,
è il prossimo d'adesso.

L'onore è un trabocchetto
saltato dal più scaltro;
la patria, un poderetto
da sfruttare e nient'altro;
la libertà si prende,
non si rende, o si vende.

L'armi sono un pretesto
per urlar di qualcosa;
l'Italia è come un testo
tirato sulla chiosa
e de' Bianchi e de' Neri,
come Dante Alighieri.

Rispetto all'eguaglianza,
superbi tutti e matti:
quanto alla fratellanza,
beati i cani e i gatti:
senti che patti belli
che ti fanno i fratelli?

- Fratelli, ma perdio
intendo che il fratello
la pensi a modo mio;
altrimenti, al macello -.
A detta di Caino,
Abele era codino.
(Giuseppe Giusti) Il deputato
Rosina, non importa affatto
che un deputato
s'intenda di Stato:
se legge una gazzetta
e se la tiene a mente
è uno statista eccellente.

Non importa neppure
che sappia di finanza:
di queste seccature
conosce la nomenclatura e gli basta;
e se non è esperto di legge,
sappi che la corregge.

Ma più bravo che mai
va detto, a parer mio,
se nei momenti cruciali,
lasciando fare a Dio,
furbescamente evita la seduta
sottovalutando la gravità del problema.

Che asino, Rosina,
che asino è colui
che s'alza la mattina
pensando al bene altrui!
Il mio signor Me stesso
è il prossimo d'adesso.

L'onore è un trabocchetto
saltato dal più scaltro;
la patria è un campicello
da sfruttare e nient'altro;
la libertà si prende,
non si restituisce, oppure si vende.

./.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.02.16 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri per te e per tua figlia

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.02.16 20:51| 
 |
Rispondi al commento

http://www.newspedia.it/ultimi-sondaggi-politici-elettorali-5-febbraio-2016-m5s-al-40/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 05.02.16 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Il bers si sta svegliando dal coma..... mica tutti quelli degli altri partiti possono venire tutti nel PD e che +++o!
Bers forse non te ne sei accorto,ma ormai è anni che il PD è diventato la vecchia DC!
Ma ti sei mai chiesto chi era il Bischero,la Rosi,Franceschini,Marino,Letta nipote,letta Zio...capisco che ti diventa difficile capire Alfano,il Nano,Verdini Brunetta....ma se ci sei andato insieme anche ad Arcore con FI per rincaricare il Presidentefasciocomunista a ripresentarsi!
Ma già ti sei dimenticato tutto,hai perso la memoria,ma come artefice del partito unico.... mo ti lamenti che il PD ha perso la sua identità!
Su da bravo vai alla scuola di formazione del tosco....ricomincia da zero,vediamo se ti promuovono e ti rimandano ad ottobre!
Stai sereno ...ci pensa la DC con il pentapartito....come una volta!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.02.16 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STASERA MI VA DI RIMARE.....


C’era una volta una sapientona
che dall’alto della poltrona
ha condannato giovani e anziani
a non avere più un domani

L’età del riposo e della pensione
è diventata pia illusione
e tutto questo dice la sciura
sarebbe stata la giusta cura

Per salvare il nostro paese
che non ci stava più con le spese
un battaglione di tanti esodati
marciano in fila come soldati

Senza lavoro e senza pensione
è stata proprio una bella invenzione
eppur dispiaciuta di tanto dolore
ha pianto davanti al televisore

Ma gli italiani che non sono coglioni
all’unisono e in coro agitando i bastoni
un vaffanculo alla sora Frignero
che vada diritta al cimitero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.02.16 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@angelo Roma

Sei un avanguardista? Parlami delle nuove tendenze ti seguo.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 05.02.16 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

verdiniani,renziani,cuffariani:uno squadrone che......neanche il grande brasile di pelè.

vito asaro 05.02.16 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo: "A Milano perdiamo"
http://alturl.com/zw9ei

NO! La Bedori non ha nulla da invidiare alla Appendino. Vinceremo sia a Torino che a Milano!

***** FORZA PATRIZIA *****

pz 05.02.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento


ot

""Poletti annuncia il piano anti-povertà "Subito 320 euro al mese per loro"
Vogliamo dare a tutti la possibilità di vivere dignitosamente.""

per un attimo mi son chiesto perchè proprio 320,poi la matematica mi ha dato una mano :)
ho scoperto che 320euretti diviso 4 ( settimane) fa 80 ( euro) e il cerchio aperto dall'apina si chiude :)

sono talmente sconsolato che non ho nemmeno la forza di mandare poletti a f...irenze.... al massimo arrivo a incisa :)

ps

un saluto a er fruttarolo che ormai appare solo in ore antelucane :)

pabblo 05.02.16 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troppo smielata. Clichè usato e riusato.

angelo ., roma Commentatore certificato 05.02.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elsa Wertman

Ero una contadina della Germania,
con gli occhi azzurri,rosea,felice e forte.
E il primo posto in cui lavorai fu da Thomas Greene.
Un giorno d'estate quando lei era via
lui scivolo' in cucina e mi prese fra le braccia e mi bacio' sulla gola,
me,con il capo girato. Poi né lui né io
sembravamo sapere quel che avveniva.
E io piangevo per quel che mi sarebbe accaduto.
E piansi e piansi quando il mio segreto cominciò a mostrarsi.
Un giorno Mrs. Greene mi disse che capiva,e non avrebbe creato difficoltà
e non avendo figli lei stessa,l'avrebbe adottato.
(Lui le aveva regalato una cascina per tenerla buona).
Così si chiuse in casa e fece circolare delle voci come se ciò che accadeva accadesse a lei.
E tutto andò bene e il bimbo venne
al mondo.-furono gentili con me.
Più tardi sposai Gus Wertman, e passarono gli anni.
Ma- ai comizi politici quando il pubblico credeva che io piangessi per l'eloquenza di Hamilton Greene-
No! Volevo dire:
Quello è mio figlio! Mio figlio!

E.L.M.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 05.02.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arezzo e dintorni ne partorisce di bella gente!

Il fu Venerabile

Il fu Fanfani
che almeno ha fatto le case popolari

La signora Rosy
più bella che intelligente

The Boscaioli Family

Robertino Benigni
il compagno ricco straricco
che ha voluto tanto bene a Berlinguer

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.02.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il padre della boschi è stato indagato 10 volte in 5 anni.io non sono mai stato indagato ne arrestato.non ho mai rubato ne commesso altro crimine.........mi sta venendo il complesso di nferiorità


Non si può sempre gridare e alzare le mani (figurato, ovviamente! ), si deve lasciare posto anche alla dolcezza con parole di speranza e di sogni. Anzi iniziare a parlare del mondo possibile con spazio alla gioia e alla prospettiva di un maggiore benessere non solo economico per tutti, è un buon inizio di campagna elettorale. Andate a vedere la famosa campagna elettorale del NO al regime cileno nel referendum di allora, tanto per capire come si fanno campagne elettorali intelligenti costruite non contro ma per... Mai poi scambiare dolcezza ed educazione per mancanza di determinazione, provate a toccare a qualsiasi mamma del genere animale i suoi cuccioli con i quali è miele e moine, e ne uscirete letteralmente a pezzi...!

alessandra ruspetti, Siena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Prima la Lezzi , adesso l'Appendino...belin...che novimento prolifero: altre due Stelline!"
✰ ✰ ★ ✰ ✰
✰ ✰ ★ ✰ ✰
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.02.16 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So' tornato n'attimo pe' dì a quello che se preoccupava de e mestruazzioni, come se chiamava...........mbò, comunque je volevo dì che a sentì mi moje a faccenda nun è tanto ggrave, basta che li babbi portino à creatura d'urgenza en farmacia, che poi ce penza lei da sola a spiegasse.
Capit? Se cè di bisogno te do er numero de mi moje, ce parla lei coi babbi, magari ntanto è capace pure che je spiega quattro cosette.......................
Tranquillo amico, evrifing is ok.
aaah le moji, si nun ce fossero bisognerebbe inventalle

Compliments 05.02.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento

#AHOOO, MA QUANDO SI ABBANDONA L'EURO E SI ESCE DA QUESTA UE?
proposta di ashtag permanente (sinchè non si esce)

bell'articolo sugli scopi dell'eu
http://losmemorato-ilblog.blogspot.it/2015/12/ancora-su-banche-e-debito-poi-basta.html

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.02.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Cara Chiara credo che tu vivrai la tua infanzia e forse oltre da suddita , non conoscerai la libertà vera quella che tanti brutti e cattivi uomini ti hanno tolto e ti toglieranno chissà per quanto tempo ! Avrai il pericolo dei furti in casa di notte , vivrai l'angoscia dei tuoi genitori quando suonerà il citofono - sarà equitalia ? Non avrai futuro senza un lavoro vero , non potrai farti una famiglia ne comprarti una casa , camminerai la sera con il rischio di violenze e scippi , sarai costantemente in allarme e in ansia , vivrai sentendo i racconti dei nonni che ti parleranno dei bei tempi quando il PCI faceva il bravo e non usava i suoi magistrati per fare politica . Ti auguro che tutto questo finisca presto e che anche tu possa scaldarti al sole della libertà !

vincenzodigiorgio 05.02.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

“Con 320 euro al mese si può vivere dignitosamente” – Lo ha detto il Ministro POLETTI, quello che guadagna 10.000 Euro al mese per sparare cazzate come questa

maro saro 05.02.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPOT PUBBLICITARIO

Chiara Appendino
Sindaco di Torino
nè a destra nè a sinistra
guarda il cielo nella lista
luccica un manto pieno di stelle
del Movimento son le più belle

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 05.02.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LOBBY: CHI CI SARÀ DIETRO AL PROSSIMO PRESIDENTE USA
Le elezioni negli USA non sono fatte solo di discorsi in pubblico e confronti televisivi: sono fatte più che altro di soldi. Ma chi e quanto paga per sostenere i candidati? E soprattutto, perché? Hillary Clinton ha preso 2 milioni di dollari in meno di 6 mesi solo dai lupi di Wall Street. E 650 mila dollari solo da Goldman Sachs. Davanti a Goldman Sachs fa discorsi a porte chiuse, a pagamento, ognuno per la modica cifra di 250 mila dollari. Nel video che vedrete, qualcuno prova a farglielo notare e le chiede se pensa di rendere pubbliche le trascrizioni dei suoi discorsi a pagamento a Goldman Sahcs. E lei reagisce così:

http://www.byoblu.com/post/2016/02/05/lobby-ecco-chi-ci-sara-dietro-al-prossimo-presidente-usa.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.02.16 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso possiamoooooo parlare della cirinnà????possiamo decidere insieme se votarla o no???possiamo pensare di non votare nulla col pd??e che diamine!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non commento la lettera.

Gnelafaccio ...

A buon intenditor poche parole ...

P.S.:
Scusate sà ... ma c'ho er diabbete e le cose smielate me fanno male ...

Ma però siccome è na lettera che c'ha 5 stelle drento ... Vabbè puro così và ...

Fra. Fo., R. Commentatore certificato 05.02.16 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Pe' 'a piccola Sara...( co' tutti l'auguri de sta' sempre sana come 'n pesce e de nun diventà mai 'na democrista)...


https://www.youtube.com/watch?v=ajdgXTbSbTw

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.02.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

bella lettera e speriam bene anche per torino!!!
ma a roma lo tiriamo fuori il nostro nome o aspettiamo che tutta la scena mediatica la prendano gli altri??ma santo dio...svegliaaaaaaaaa!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 19:01| 
 |
Rispondi al commento

al di la di tutto questa lettera ci invia un messaggio:non si può essere felici in un contesto infelice.la felicità si raggiunge tutti insieme.nessuno pensi di poter essere felice vivendo tra gli infelici


Forza Chiara! La maternita ti darà la marcia in più che ci vuole per Torino! Ti auguro tanta energia e, in aggiunta, te ne mandiamo tanta da tutta l'Italia!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.02.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

ooo

per prova 05.02.16 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Belle parole ..bei sentimenti.
Auguri a Chiara ed alla piccola Sara.

Chiara Appendino Sindaca!!!!

Marco67 B., Pisa Commentatore certificato 05.02.16 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Chiara Appendino è una Mamma meravigliosa
ma lo è anche la mia. Se il requisito vincente per diventare Sindaco è essere mamma, credo mia madre che di figli ne ha cresciti tre sia molto più qualificata di lei

Roberto Faccini Commentatore certificato 05.02.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ed è altrettanto vero che ●|● in ○ non fa figli.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 05.02.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Regà, però così nun è leale: te credo, che nun je votano mai 'a sfiducia....

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12046647_10153190684202705_3302417477610934999_n.jpg?oh=7620d95a1de0e4e2d29d13625d357a73&oe=57251922

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.02.16 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....mah................

poro nonno mio diceva sempre:

"nella vita è tutto questione de culo...... O cellai o te lo fanno"...


boh...... chissa' che voleva di'?

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 05.02.16 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E comunque volevo aggiunge 'na cosa sola: che tutta 'a jella se l'è pijata lui, er bomba!!!

Compliments 05.02.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Plovelbio Cinese :D

c'elano più colna
al Family Day
che in un cesto
di lumache

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 05.02.16 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E pe' favorì na bona sorte a er comune de Torino, famose du risate, tò

https://www.youtube.com/watch?v=B0KJZEH2jn8

Compliments 05.02.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie ai consiglieri del M5S del Lazio,
grazie per la PESSIMA figura, partirono bene e finirono male...

Così perdiamo votiiii...siate coerentiii:

http://www.unita.tv/focus/lazio-scontrini-a-5-stelle-13mila-euro-di-pasti-e-28mila-per-lauto/

Gabri 05.02.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok, lo ammetto.

Non conosco Chiara, ma "Bocconiana" e "5 stelle" sono a mio parere del tutto incompatibili.

Spero di sbagliare :(

pz 05.02.16 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nun lasciateve ingannà da er tono melenso, nun esiste gniente de più agguerrito de na madre quanno le toccano er futuro der fijio.
..........Dovreste vedè la mi moje... me fa cacà sotto pure a me, mannaggia la miseria

Bona fortuna a Chiara

Copliments 05.02.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig.a Chiara, Lei è molto dolce, è sicuramente un privilegio starle vicino,
in questo mondo di iene bisogna essere intransigenti, severi, duri come l'acciaio, aggredire questa Casta di ladri e farabutti che non avranno la minima incertezza quando dovranno sbranarla, ha la mia ammirazione e solidarietà , corregga la sua linea di pensiero imbevendola anche con astuzia, furbizia e spregiudicatezza, solo così potrà sperare di aver ragione di Loro.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.02.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Riassunto delle "MOVIMENTATE" puntate precedenti:

https://www.youtube.com/watch?v=50YfzClC3Gw

Mario 05.02.16 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Chiara per la bimba e per la tua candidatura, spero che i Torinesi aprano gli occhi e si rendano conto dell'ottimo sindaco 5S che potresti essere per la vostra città.

Luca A. Commentatore certificato 05.02.16 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Auguri alla neo mamma e alla piccola Sara!

Non ho niente altro da aggiungere su questo Post, per cui, se lo gradite, posso contribuire con una mia riflessione fuori tema.
Stavo cioè pensando se dopo l’espulsione della Fuksia, non sia il caso di espellere anche il Dottor Nadasi.
Non so a voi ma a me sembra incredibile che il commercialista, socio fondatore e segretario della Associazione Movimento 5 Stelle,
non sia stato ancora capace di metterne a bilancio le entrate e le uscite del 2013,
o che non sia informato che presentando il bilancio, così come richiesto dalla vigente legge sulla trasparenzaaaa,
non c’è poi alcuna norma che obbliga il Movimento ad accettare rimborsi elettorali che non vuole.

Francamente a me non interessa se preferisce pagare la multa di tasca sua o se pensa di mandare in giro Toninelli a chiedere donazioni per 200 mila euro, mi interesserebbe che il Dottor Nadasi riflettesse sul fatto che chi ha issato la bandiera della trasparenzaaaa e dell’onestààààà come vessillo di una rivoluzione culturale e politica, è tenuto poi a testimoniarle nella pratica e non limitarsi a sventolare la bandiera.

Ammesso dunque che sia ancora valido il Non Statuto, mi chiedevo in pratica cosa dobbiamo fare, all’interno del M5S (leader di se stesso?) affinchè l’intelligenza collettiva condivisa in Rete (in base al suo Ruolo di governo e di indirizzo?),
possa avere finalmente on line la “necessaria” Piattaforma unovaleuno che le consenta di prendere iniziative,
come ad es. quella di espellere il Dottor Nadasi.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/01/salviamo-il-movimento-5-stelle-quello-vero-by-federico-pistono.html#

Daniela Milena Luna Commentatore certificato 05.02.16 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri Chiara, per la bimba e per la candidatura. Buon lavoro!

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.02.16 16:55| 
 |
Rispondi al commento

questo è il mondo m5s....questi sono i rappresentanti del m5s.....il resto è niente
GRANDE CHIARA!!!!!!!!

Pino M., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.02.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

chissà che non si trami un fregatura per il governo sulla cirinnà.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 05.02.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Potrebbero scrivere (in buona fede) lo stesso:

Giorgia Meloni
Daniela Santanché
Mara Carfagna
Nunzia De Girolamo
Pina Picierno
Paola Pinna


p.s.
Rosy Bindi convoca Delrio in Antimafia!!

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 05.02.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto,trovo questo post troppo mieloso alla libro "cuore."......mi mancano le parole guerriere di Beppe.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.02.16 16:36| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come lettera presa a sé, bella.
Come aspirante sindaca mi sarei aspettato un:
farò il mazzo a tutti i comunali che non lavorano.
Punirò tutte le soste vietate, fosse anche l'auto di mio marito o toglierò i cartelli inutili.

Ecc. ecc. ecc.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 05.02.16 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo chi ha concepito,fatto crescere dentro il grembo e poi partorito la sua creatura può dire cose profonde e amorevoli come queste.
Alla tua bambina e a voi genitori un modo di auguri .

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 05.02.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Svizzera, stipendio di 2.230 euro garantito a tutti i cittadini: referendum a giugno
„Svizzera, stipendio di 2.230 euro garantito a tutti i cittadini: referendum a giugno“

Mario 05.02.16 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

first ...auguri alla signora :)

second
corriere .it""LE POLEMICHE SU CUFFARO
Bersani: se nel Pd entra certa gente io non so più
se ci voglio stare""

pierluigi non sembra vero :)

non posso credere che ancora si attacchi alle virgole :)

ps

"" i vigliacchi muoiono molte volte innanzi di morire; mentre i coraggiosi provano il gusto della morte una volta sola.""

ogni riferimento a persone che vivacchiano sul terzo pianeta del sistema solare è puramente casuale
:)

pabblo 05.02.16 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori