Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

A Reggio Emilia la Notte della Trasparenza

  • 9

New Twitter Gallery

casottire.jpg


"Notte della Trasparenza contro le mafie. Per far luce su 20 anni di appalti a Reggio Emilia. E' questa l'iniziativa di mobilitazione e informazione civica promossa dal Movimento 5 Stelle per oggi, sabato 13 febbraio. Dalle 18 alle 21 in Piazza Casotti a Reggio Emilia, e dalle 21 in poi, per tutta la notte con un sit-in silenzioso di fronte al Comune nell'adiacente piazza Prampolini.
Dalle 18 alle 21 si altereranno parlamentari, consiglieri regionali e consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle per parlare e spiegare i motivi per cui si propone una Commissione d'accesso antimafia presso il Comune di Reggio Emilia, per far luce su 20 anni di appalti su cemento e rifiuti nel capoluogo emiliano , oltre alla convocazione in antimafia di tutti i protagonisti di questa stagione politica vissuta all'insegna della sottovalutazione del problema mafie (Graziano Delrio, Antonella Spaggiari, Luca Vecchi e la moglie Maria Sergio dirigente all'urbanistica per dieci anni sotto Delrio, e tutti gli assessori all'urbanistica).
Saranno presenti i parlamentari M5S Alessandro Di Battista, Maria Edera Spadoni, Luigi Gaetti (vice presidente commissione antimafia), Giulia Sarti (commissione antimafia), Francesco D'Uva (capogruppo M5S in commissione antimafia), Alberto Zolezzi (commissione d'inchiesta sul ciclo illecito dei rifiuti), Michele Dell'Orco, insieme a consiglieri regionali e comunali.
Non sarà un comizio ma un incontro d'informazione in piazza, per spiegare nei dettagli quanto è accaduto in tempi recenti e quanto sta accadendo ora a Reggio Emilia la città del ministro ed ex sindaco Delrio.
Il luogo scelto per la prima parte della manifestazione, piazza Casotti, è simbolico, come lo è anche il secondo, l'adiacente piazza Prampolini.
Fu infatti proprio in piazza Casotti dietro al Municipio di Reggio Emilia, che il 5 settembre 2008 il Meet Up Amici di Beppe Grillo-Grilli Reggiani lanciò la sua prima iniziativa pubblica contro le infiltrazioni mafiose nella città.
Allora in tropppi alzarono le spalle di fronte al nostro allarme.
A questa iniziativa ne seguirono tantissime altre organizzate con associazioni, personalità come Salvatore Borsellino e tanti altri ed una puntuale campagna di denunce e proposte per combattere le infiltrazioni mafiose. Ricordiamo che il 3 febbraio 2013 e ancora nel maggio 2014 dal palco di piazza Prampolini il M5S con Giula Sarti fece nome e cognomi di cui poi è stato arrestato e imputati in Aemilia: dai Sarcone allo stesso Pagliani (Forza Italia).
L'iniziativa pubblica è aperta a tutti i cittadini che lottano con coerenza contro le mafie e sostengono l'azione della magistratura e delle forze dell'ordine culminate nel processo Aemilia che vede tra gli imputati con richiesta di condanna a 12 anni anche il consigliere comunale Pagliani (Forza Italia)".
M5s Parlamento

13 Feb 2016, 10:07 | Scrivi | Commenti (9) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 9


Tags: emilia, m5s, mafia, notte della trsparenza

Commenti

 

Bella iniziativa: ma perchè a Roma non si fece niente del genere, nonostante fossero stati eletti consiglieri del Movimento?

Serenella F., Roma Commentatore certificato 14.02.16 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi sbagliero', ma non avremo sindaci ne a Bologna ne a Milano ne a Roma.............comunque WM5*****

carlo.a 14.02.16 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però se questa ingerenza mafiosa a Reggio Emilia si trascina da anni, sorge il sospetto, è lecito pensarlo, che la nomina a ministro di Del Rio odori di salvaguardia a possibili denunce per il suo operato quando ne fu sindaco!?

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 14.02.16 02:46| 
 |
Rispondi al commento

partecipate se risiedete li

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato 13.02.16 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiate timore, tempo tecnico necessario e l'ONESTA' tornera' di moda. VINCIAMO NOI.Forza tutti insieme ed i BANDITI VIGLIACCHI LADRI MAFIOSI spariranno.Big ben ha detto STOP e ci siamo quasi.VINCIAMO NOI.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 13.02.16 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ma è vera questa cosa?
Se lo fosse non credo sia molto corretta eticamente:

Assunta dal M5S Liguria e non dalla Regione con un contratto a tempo determinato da mille euro la figlia del giornalista del Fatto Quotidiano Pierfranco Pellizzetti,

che è stato ed è tutt'ora critico con il M5S, in particolare con Beppe e Gianroberto.

"Ma in occasione delle regionali avrebbe dovuto sostenere personaggi come TOTI o la PATIA?"

No, infatti sostenne Alice Salvatore del M5S!!

infatti come ringraziamento gli hanno assunto la figlia nella segreteria gruppo consigliare M5S
-----------------------------------------------

Manuela 13.02.16 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magnifica iniziativa! Ma dovrebbe essere fatta in tutta Italia, Soprattutto dopo quel che è successo in Val di Magra, dove e' stato eletto presidente dei Giovani Democratici il nipote di un boss della ndrangheta, e seppur denunciato dalla Casa della Legalità - Onlus da Cristian Abbondanza, i media non ne hanno parlato e passa sotto silenzio alla faccia della Trasparenza. Siete ormai l'ultima speranza di legalità e onestà. Grazie.

Orietta Callegari 13.02.16 11:06| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori