Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#PiovonoTasse, governo bugiardo

  • 248

New Twitter Gallery

piovonotasse.jpg

Davanti al fallimento della sua politica economica, con la disoccupazione reale ancora altissima, il Pil stagnante e il rapporto debito/Pil che non accenna a scendere, il Presidente del Consiglio si difende come può e sostiene che, almeno, le tasse sono scese. È vero? Naturalmente no, ma questo Governo ama giocare con i dati, manipolarli e rivenderli gonfiati ai cittadini.
Innanzitutto, le entrate dello Stato sono aumentate nel 2015 e aumenteranno anche nel 2016. Nel bilancio di previsione 2016, infatti, sono state programmate entrate per 578 miliardi di euro, contro le 533 del 2015. Un aumento di 45 miliardi. Sostenere che le tasse sono scese significa quindi dissociarsi dalla realtà.
Ma il discorso non finisce qui. Il dato principale, quando si parla di tasse, è la pressione fiscale. Le tasse possono anche salire in termini assoluti, ma se il Pil (reddito nazionale) cresce più velocemente delle tasse, diminuirà la pressione fiscale complessiva. Anche su questo fronte, però, il bilancio di questo Governo è negativo. Vediamo nel dettaglio.
Nel 2015 la pressione fiscale si è attestata al 43,7%, in aumento rispetto al 2014. Per il 2016, tuttavia, il Governo ha previsto un calo al 43,1%, dato che ha rinviato le clausole di salvaguardia al 2017. Il problema è che queste previsioni si fondano su una crescita del Pil 2016 del tutto campata per aria. Il Governo ha fatto i suoi calcoli sulla pressione fiscale partendo dal presupposto che il Pil 2016 crescerà del +1,6%. Ma come al solito ha sbagliato clamorosamente, e sempre in eccesso. Già nel 2015 il premier parlava di una crescita oltre l’1%, mentre le recenti stime dell’Istat dicono +0,6%, e il dato finale potrebbe essere ancora peggiore. Per il 2016, invece, è l’Ocse ad aver rivisto le stime ad anno appena iniziato: non +1,6%, ma +1%. Lo 0,6% di differenza significa un errore di previsione di quasi il 40%.

VIDEO Le balle di Padoan sulle pensioni

Qualsiasi studente di economia sarebbe bocciato senza appello, ma al professor Padoan si perdona questo ed altro.
Sbagliare così drasticamente le previsioni sul Pil significa falsificare tutto l’impianto dei conti nazionali, pressione fiscale compresa. Il problema, per cittadini e imprese, è che le entrate programmate rimarranno intatte, dato che i vincoli europei non consentono altri sforamenti, mentre l’aumento ottimistico del Pil rimarrà sulla carta. Non è un caso che in questi giorni si stiano moltiplicando le voci di corridoio che vogliono una manovra di aggiustamento da parte del Governo. Se le tasse aumentano come previsto e il Pil molto meno, la pressione fiscale sarà molto più alta di quanto scritto nei documenti del Governo. Anche nel 2016, quindi, il Governo che si vanta di diminuire le tasse alle imprese, le aumenterà a tutti, cittadini e imprese.
Bisogna sperare che il Pil cresca almeno quanto dice l’Ocse, altrimenti il salasso per gli italiani sarà ancora più pesante. Va detto che nemmeno la stima Ocse sembra realistica, e il fatto che arrivi già a gennaio, quando ci aspetta un anno difficilissimo di crisi finanziarie e rallentamento cinese, è emblematico. Se le previsioni del Governo sono tutte errate, per rispettare il percorso di austerità imposto dai trattati europei l’unica via è tartassare i contribuenti a ritmi sempre più insostenibili.
Ci attendono tempi bui, nei quali l’aumento delle tasse e della pressione fiscale sarà l’unica certezza.


24 Feb 2016, 10:21 | Scrivi | Commenti (248) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 248


Tags: crisi, manovra, OCSE, Padoan, Renzi, Renzie, sprechi, tasse, UE

Commenti

 

Ciao avete bisogno di un prestito? Se sì Contatto Ocean Finanza e Mutui Limitato ® per le piccole e grandi quantità di prestiti. Diamo fuori prestito a tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi via e-mail all'indirizzo: oceanlenders05@gmail.com .Abbiamo anche dare. £ 5000 sterline a 100 milioni di sterline per gli individui e le imprese, il credito è aperta a tutti senza distinzione di nazionalità oceanlenders05@gmail.com
Regard David White.

David White 12.07.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Leggo: “Le nostre strutture, dopo anni di risultati altalenanti e mai uniformi nella regione, hanno finalmente raggiunto tutte il lusinghiero risultato del 100”.
Affrontare la situazione con mentalità sbagliata comporta, necessariamente, una corretta mentalità verso il lavoro per lottare con la testa giusta le nuove sfide professionali ed evitare che tutto l'ingranaggio si inceppi, non funzionando, creando danni irreparabili.
Nell’individuare e denunciare le situazioni sbagliate presenti nel mondo del lavoro, bisogna riconoscere che dietro queste ci sono errori, mancanze, rinvii e decisioni incongrue.
Si intravede nel sistema una forma di stritolazione, anche se parziale, imputabile ad alcune aziende consociate, che nella loro sofferenza, inficiano la produttività a danno del sistema globale.
Vista la generalità dei prodotti, comune a tutto il sistema, si sarà chiesto come ovviare a questo disallineamento e, con prode destrezza si è ovviato ricorrendo a un sistema qual è la “sussidiarietà”, quale criterio del recente processo di riorganizzazione del sistema pubblico italiano.
Dico: “prode destrezza” e abilità nell'affrontare e risolvere la situazione che, ormai, perseverava da anni.
Ma, non per essere polemico, mi chiedo:” la sussidiarietà, quale metodo, non ha carattere meramente limitato nel tempo oppure, si consolida lasciando, di fatto, le situazioni specifiche, inalterate col rischio che diventi un abitudine?”
Se tu non fai la faccio io, potrebbe essere il motto della sussidiarietà !.
Quindi, penso che, se in ottica gestionale globale, la cosa non risolverà, sicuramente il problema dell’azienda “zoppa” e, chi va con lo zoppo ……!!!!.
Sicuramente, torneremo al punto di partenza.
Per concludere, sperando di essere stato chiaro, il metodo adottato è come “il fumo negli occhi” quale affermazione frutto di vanterie, a cui non corrisponderanno i fatti, di promesse non mantenute, di cose belle solo esteriormente ma prive di sostanza

Giuseppe (Pino) Verbari 04.03.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Aiutare le persone che sono nel bisogno.
Questa è la sofferenza fine in alcuni paesi
con una persona, ci sono una combinazione di Bank Atlantic che aiuta quel particolare molto seriamente in difficoltà.
grazie che dobbiamo indossare il costoso privato sacher mani contemporaneamente la banca richiede la quota di iscrizione e invia il prestito a vostro nome.
Grazie per averci contattato via e-mail: robertobornete014@gmail.com

maggio.gianmarco 04.03.16 02:14| 
 |
Rispondi al commento

Stanno cambiando le leggi, stanno cancellando i diritti, stanno approvando la legge del più forte. E i giornali non ne parlano (o ne parlano poco, senza chiarirne le conseguenze). A favore delle banche e contro la povera gente.
Spieghiamo.
Dai tempi del diritto romano, da cui è nato il nostro diritto, è in vigore una norma di civiltà, che gli studenti di legge conoscono come "divieto di patto commissorio". Il creditore non può impadronirsi dei beni del suo debitore, ma deve agire mediante il Tribunale e procedere alla vendita dei beni di chi non ha pagato mediante asta pubblica. In questo modo quando il creditore è un soggetto "forte", come sono le banche, il debitore ha più tempo per trattare la propria posizione e cercare di sistemarla. E la banca, prima di avviare una procedura, concede tempo.
Prima tappa: il governo ha di recente introdotto il leasing immobiliare per i privati. La differenza con il sistema classico compravendita-mutuo è evidente. Con il leasing la casa è della società di leasing. Se il debitore non paga per la società è molto più semplice mettere in mora il debitore e vendere la casa. E' sua. Statene certi, lo farà.
Seconda tappa. In questi giorni si sta preparando anche dell'abolizione del divieto di patto commissorio per i mutui. Se il debitore non paga per 7 mesi la casa diventa della banca. Niente procedura esecutiva, niente tempi morti, tutto estremamente conveniente (per la banca).
Non è un caso, era tutto concordato e previsto. E' da un anno infatti che le grandi banche hanno aperto un settore di mediazione immobiliare. Così il cerchio si chiude: la banca ti dà il mutuo, se non paghi ti espropria subito la casa, la affida alla sua società di mediazione, riscuote la provvigione, la rivende, obbliga il compratore a fare il mutuo con se stessa e se il debitore non paga si ricomincia. Un affare gigantesco. Sulla pelle della povera gente.
Abbiamo un banca, diceva con commozione il buon Fassino. Altri tempi. Abbiamo il sistema bancario, può dir

Francesco Felis 01.03.16 06:23| 
 |
Rispondi al commento

La gente ha gia' capito che e' in corso la propaganda elettorale, adesso prima che si vota sara' "tutto bello" almeno sulla carta, meno tasse sul lavoro, sulla casa, riapertura del turn over, bonus-mancia, debito in calo, fanno finta di andare contro l'europa, ecc... Poi dopo le elezioni, se dovessero vincere questi signori, si paghera' con gli interessi ovviamente...

Saluti,
STEFANO

Stefano 27.02.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Basta! Me ne vado


Governo bugiardo???
Il Governo è un'Istituzione DEMOCRATICAMENTE ELETTA E DEMOCRATICAMENTE GESTITA...
Il Governo è un'Istituzione CHE PERSEGUE GLI INTERESSI E IL BENE DELLA COLLETTIVITA' E DEL POPOLO SOVRANO...
qui in Italia, ma di quale "Governo" stiamo parlando??? non c'è ALCUN Governo...solo una massa di criminali CHE PRESTO PAGHERANNO PER I LORO CRIMINI...

Gianpaolo Belmare Commentatore certificato 26.02.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Perché aspettare i tempi bui, attiviamoci in modo serio per il referendum sull'euro e usciamo da questo incubo. Diamo corpo e trasparenza alla questione "espulsione Berlusconi" da cui è partita il killeraggio sulla democrazia. Noi servi della Trilaterale e degli USA? Questo attacco alle banche, ricorda qualcosa?

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.02.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Bugiardi loro e servetti del potere questi burattini di pseudo giornalisti che divulgano queste idiozie vorrei tanto sperare che la stragrande ma ggioranza della gente non creda a questa favola. Ma vi cnfesso che non stimo molto per arguzia il nostro popolo narcotizzato a dovere !… inoltre propongo un soluzione fermiamo del tutto i consumi ! basterebbe una settimana e si calerebbero le braghe… prenete esempio dal popolo francese molto piu solidale e con le palle rispetto al nostro…esempio i tassisti hanno risolto la problematica in un solo giorno!

sergio barone 25.02.16 12:58| 
 |
Rispondi al commento

consiglio saggio

https://pbs.twimg.com/media/Cb4IpXzWwAAJi_G.jpg:large

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.02.16 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Il senatore Airola quando pensa, sbaglia e quando parla pure. Suo diritto insindacabile, che pero' diventa insostenibile quando si mette a scrivere SMS dal valore documentale. L'integrale del messaggio mostra la goffaggine della sua giustificazione via Facebook. Chiosare lo scambio con la Cirinna con un amabile "in bocca al lupo" e "mi raccomando, tientelo per te" non abbisogna di ulteriori commenti per sottolinearne l'adulterio politico "tentato" dal rappresentante del movimento. Difficile immaginarsi una crisi di governo con degli oppositori pronti a trattare sottobanco -pur a titolo personale- con la maggioranza su temi secondari, quando dovrebbe usare il piede di porco per infilarsi nella crepa di numeri risicati di un esecutivo illecita. a breve altro salto della quaglia, cittadino Airola?


bugie !

http://imageshack.com/a/img921/433/z55Wzy.png

https://twitter.com/Ilpuntoestremo/status/614465529831661568

http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2015/05/29/news/elezioni-in-toscana-candidati-e-preferenze-nella-circoscrizione-di-siena-1.11517136

Lucia M., siena Commentatore certificato 25.02.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog ma scusate,solo a me il blog da giorni è lentissimo e difficile da commentare??

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.02.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Tutti coloro che si sono avvicendati al governo di questo Paese, ex fascisti o ex comunisti che fossero, l’anno fatto in nome e per conto di interessi diversi da quelli dei cittadini, tanto per ribadire, se ce n’era bisogno, che l’uguaglianza sociale è una barzelletta. Oggi siamo anche vittime sacrificali di perversi interessi europei, dove L’Europa ci sta solo per modo di dire. Sono certo che chi manovra il denaro per affamare la gente non crede in Dio, perché se credesse in Dio ne avrebbe timore. Spe-ro che Dio esista

FrancoMas 25.02.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento

@ gianfranco chiariello

Ci siamo stancati di postare perfino le critiche. Tanto l'unico risultato è di essere bannati e di essere tacciati come troll da quelli che si definiscono "veri grillini".
Questo sms tra Airola e Cirinnà, altro non è che l'anta dell'armadio aperta, dentro al quale si vede lo scheletro appeso in bella vista.
Ma cosa vuoi scrivere ancora a questi talebani orbi e semisordi, lobotomizzati e plagiati fino al midollo dall'incondizionata e giuliva approvazione senza se e senza ma? Talebani che invece di essere i primi a infuriarsi e a ribellarsi per esser stati ingannati, ancora si ostinano a guardare dentro quell'anta di armadio e a inginocchiarsi davanti alla madonna dell'onestà e coerenza?
Senza le critiche un movimento non cresce e non migliora, ma si autoestingue nella propria autoesaltazione.
Pace in terra agli uomini di buona volontà, se sei credente.
Fanculo a tutti, se sei miscredente.

Sono sceso dal treno 25.02.16 09:59| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=236071586732912&set=a.158145907858814.1073741828.100009902179288&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 25.02.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/1625934601010368/photos/a.1660311834239311.1073741829.1625934601010368/1699861973617630/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 25.02.16 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
posto per la quarta volta un commento che pare faccia paura ai troll censuratori.
***************

governo bugiardo = governo disonesto.

ONESTA’ = agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente. L'onestà si contrappone ai più comuni disvalori nei rapporti umani, quali l'ipocrisia, la menzogna ed il segreto.

Dottor Casaleggio,

se l’onestà costituisce invece uno dei valori fondanti del M5S e se era sincera la comunicazione del Marzo 2013 :

“ La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, è in fase di sviluppo “

in tutta sincerità e trasparenza mi permetto di farle presente che mantenere segreto il motivo per cui, dopo quasi tre anni, tale spazio non è on line,
NON rientra nei parametri della ONESTA'.

ONESTA’ richiederebbe che Lei
- o comunica in maniera sincera e trasparente, la data di attivazione di tale spazio.
- oppure comunica in maniera sincera e trasparente, il motivo per cui non ha ancora portato a termine l’impegno che si era liberamente assunto,
così che il MoVimento possa valutarlo e decidere in merito.

Grazie per l’onestà che vorrà testimoniare.

Daniela Milady Commentatore certificato 25.02.16 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fabio Fucci Pomezia Sindaco M5S

"A ‪#‎Pomezia‬ aiutiamo 106 famiglie vulnerabili che vivono disagio socio-economico. 500 € mensili per 6 mesi.
La nostra Amministrazione è da sempre al fianco delle persone che vivono una condizione di disagio economico e sociale. Questo contributo è un sostegno concreto: 500 euro al mese per 6 mesi consentiranno a 106 concittadini di avere una base da cui partire per affrontare le difficoltà incontrate. Un'attenzione particolare alle situazioni di vulnerabilità che insistono sul territorio che è in cima alla nostra agenda politico-amministrativa".

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 25.02.16 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Mi sarei aspettato qualche commento critico, sui messaggini intercorsi tra il Senatore Airola e la Cirinnà.
Dalla vicenda delle unioni civili, il M5S ne è uscito male su tutti i fronti.
Voler essere sempre in sintonia con la sinistra italiana, potrebbe costare caro.

gianfranco chiarello 25.02.16 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


http://voxnews.info/2016/02/25/genovese-81enne-finito-in-galera-ecco-il-video/ Ecco dove si accaniscono giudici e amministrazioni . Contro i poveri trovano sempre " il muro basso"

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.02.16 08:41| 
 |
Rispondi al commento

3 Brexit
L'Inghilterra ha conservato la sua libertà politica ed economica,la Banca d'Inghilterra ha fatto sparire 900 mld di debito pubblico, comprandoli,cosa che Bankitalia non potrebbe fare mai.I quantitative easing di Draghi sono un debole palliativo di fronte alla crisi delle banche europee che ci distruggerà tutti e l'ultima mossa sciagurata di imporre i debiti delle banche truffandine ai risparmiatori rovinandoli tutti non farà che avvicinare la morte imminente.Anche a questa decisione rovinosa il Pd ha dato immediatamente il suo criminale assenso
Grazie alla sua libertà di manovra,al mantenimento della sua sovranità e al fatto che in Europa l'Inghilterra c'è sempre stata con un dito del piede, nemmeno con tutto un piede,in Inghilterra la crisi si è sentita molto meno che in Ue,tuttavia si è sentita soprattutto nelle classi meno abbienti e queste saranno anche abituate al multiculturalismo ma sono atterrite dalle migrazioni di massa dei popoli e non ne vogliono sapere di sottostare a quote di migranti da accogliere,per cui penso che il messaggio di Corbin sarà ascoltato da pochi e che vinceranno Cameron e l'euroscetticismo,sia pure dettato da motivi diversi

Renzi aumenta le tasse e taglia lo stato sociale mentre con estrema impudenza mente spudoratamente e dice di aver fatto il contrario di quello che fa
E' tutto scritto nei patti, che il grande capitalismo tramite la P2 e la Compagnia delle Opere gli ha imposto e che esegue fedelmente, circondandosi di yesman tanto stupidi quanto funzionali
Monti,Letta,Renzi,Padoan(con quel Pd assassino e rinnegato che ha votato tutto il peggio d'Italia)sono al potere solo grazie all'appoggio del grande capitale che ha fatto di loro i suoi schiavetti acritici e consenzienti, nella sua grande lotta di distruzione delle democrazie occidentali
E se le tasse aumentano,il lavoro manca,lo stato sociale evapora e i diritti dei cittadini sono calpestati,tutto si regge sulla malafede di costoro e dei loro servi inetti e sciagurati

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.02.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 Brexit
Il TTIP marcia sulla stessa linea dei Tories
Americani come inglesi mirano solo a mantenere e soprattutto aumentare la liberalizzazione massima del mercato,la potenza assoluta della finanza, la propria sovranità politica,la massimazione degli utili a vantaggio di pochi e a scapito dei consumatori o dei cittadini
Ci aggiungiamo che in UK l'euroscetticismo è molto diffuso per motivi storici e politici e non credo che Corbin riuscirà a convincere gli inglesi che con l'Europa sarebbero più protetti
Se poi passiamo dall'economia alla guerra,è chiaro che mai la Gran Bretagna ha fatto una politica in linea con l'Europa ma si è sempre collegata alla consorella americana
L'Europa da quando è nata ha dato prova pessima di sé,in una spirale continua di spregevole politica economica,sociale e monetaria che ha notevolmente peggiorato la vita dei popoli europei,portandoli,come è avvenuto per la Grecia, l'Italia o il Portogallo,ad una crescente rovina. Si sono salvati i paesi che non hanno aderito all'euro e quei governi che non sono stati succubi della Germania,della Bce e del Fondo Monetario come lo è stato,vigliaccamente,il nostro che ha perso anche la faccia
L'Inghilterra non ci pensa nemmeno a perdere la propria moneta.Proprio al fatto di aver conservato la sterlina e la libertà della propria banca nazionale,ha subito la crisi molto meno dei paesi euro.L'euro è stata la più grande e sciagurata rovina dell'Europa.L'altra è stata la sua dipendenza di fatto dal Fondo Monetario che ha sempre difeso gli interessi di poche centinaia di magnati in prevalenza statunitensi che vogliono dominare l'Occidente con la guerra finanziaria e l'assoggettamento dei governi, secondo il più bieco piano capitalista, distruggendo gradatamente tutte le conquiste democratiche e sociali degli ultimi due secoli
A questo infame progetto di saccheggio sociale ed economico dei popoli il Pd italiano ha dato, proditoriamente,il suo avvallo


segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.02.16 08:32| 
 |
Rispondi al commento

BREXIT
Il motivo per cui la city o i tory vogliono staccarsi dall'Europa è una difesa a oltranza della propria libertà di azione perché rifiutano le regole che l'Europa,malgrado tutto,ha fatto
a tutela dei consumatori, per es. è aumentata la vendita di auto inglesi perché non devono sottostare ai dikat sulle emissioni nocive che hanno penalizzato la Volksvagen o non devono sottostare alle regole sull'etica dei prodotti alimentari ecc.Insomma,e Cameron lo ha detto in modo chiaro,vogliono un mercato ancora più libero e che tuteli gli interessi dei produttori più che il bene dei consumatori
Al contrario,Corbin,che attualmente rappresenta l'ala più a sx dell'elettorato inglese,vuole che aumentino i legami con l'Europa proprio per il motivo opposto(difesa ambientale,lotta all'inquinamento dell'aria,tutela dei prodotti ecc),motivi che sfuggono alle sx europee,per cui assistiamo al paradosso che la sx e l'ambientalismo inglese vogliono aumentare i legami con l'Europa(Corbin in testa),mentre le sx del continente vogliono ridurli,e massimamente se sono in zona euro,con i paradossi degli inutili Tsipras,Podemos e Renzi,che formalmente sarebbero di sx,sostanzialmente si sono aggiogati alla Merkel e non contano un piffero
Per quanto ci siano in UK un forte ambientalismo, una grande attenzione all'inquinamento dell'aria, moltissimi vegetariani,una attenzione molto diffusa alla salute ambientale e alimentare,la Gran Bretagna resta il Paese dove si mangia peggio,dove ci sono le fogne peggiori,dove l'obesità è molto diffusa,dove i prodotti alimentari nei supermercati presentano grande monotonia e scarsa diversità,dove le abitudini alimentari sono pessime e anche i gusti,dove una sanità pubblica quasi non esiste
Si dice che una sola cosa sia buona nel Regno Unito:il break fast
L'assistenza sanitaria pubblica è scarsa e penosa,volta solo al massimo risparmio, oltretutto è nata solo recentemente
ed è la peggiore d'Europa.


segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.02.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ci si poteva aspettare da un governo-partito che candida come sindaco di Milano uno che afferma che l'expò è stato un successo economico mentre la società ha accumulato debiti per 30 milioni di euro nel 2015?
E che dire delle cifre assurde del numero degli occupati o delle balle dei risarcimenti ai risparmiatori dopo che hanno salvato le banche coi loro soldi?
Questi scherzano con la pelle della gente senza rendersi conto che il castello di bugie che hanno costruito perde un pezzo ogni giorno.
In "ultimo" si apprende che l'Italia è sotto controllo intercettazioni da parte di paesi terzi e le facce di bronzo al governo fanno anche finta di indignarsi.
Al posto loro mi andei a nascondere nel ce..o sapendo che un paese straniero ha ascoltato tutte le cazzate e le ipocrisie che questo branco di nominati si dicono ogni giorno.
Credevo di averle viste tutte ma il partito della nazione ha davvero reso questo paese una MERDA.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.02.16 08:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/dfusaro/

Illuminante articolo che spiega benissimo il principale motivo per cui le unioni civili sono diventate "la priorità".

antonella g. Commentatore certificato 25.02.16 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Quando Renzi si è vantato del successo dei suoi due anni di governo davanti a una platea di giornalisti stranieri, questi sono scoppiati in una risata omerica come davanti a una barzelletta.
Non ci sono commenti.
Immagino che se la platea fosse stata di giornalisti italiani si sarebbero spellati le mani applaudendolo o avrebbero leccato il pavimento. Questo spiega perché siamo al 75° posto nella libertà di informazione mondiale, ultimi in Europa.
E spiega anche, senza bisogno di parole, quale sia l’immagine dell’Italia di Renzi in Europa o nel mondo. L’Italia è una specie di barzelletta. E’ ancora peggio che con Berlusconi. Facciamo ridere tutti.
Questa risata è anche più grave del risolino di compatimento che la Merkel e Sarcozy si scambiarono su Berlusconi. Ed è una cosa tragica di cui ha colpa solo il Pd.
I tg e i media potranno continuare a raccontarci balle megalattiche che tutto va bene, che c’è la ripresa, che questa è la migliore Italia possibile, che Renzi, Boschi, Padoan e Poletti sono geni del governo pubblico, ma questa risata dice più di mille parole.
Tsipras si è arrabbiato quando al convegno austriaco sui migranti non è stato nemmeno chiamato. Renzi è ormai da tempo che non viene chiamato su nulla. I cagnolini della Merkel sono schifati da tutti. I tg sono diventati peggio dei Cine Luce che esaltavano Mussolini mentre l’Italia moriva.
Renzi, puoi fare il Bomba quanto ti pare, ma questa risata ti distruggerà!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.02.16 07:41| 
 |
Rispondi al commento


11 settembre. Ma perché nessuno riporta questa dichiarazione di Donald Trump?

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=6119&pg=14501

Dell’iper-reazionario Donald Trump, candidato alle elezioni USA, la maggior parte dei media main stream - verosimilmente nella speranza di farci accettare come “liberazione” l’elezione di un altro “democratico” (alla Obama, per intenderci) - hanno strombazzato tutte le sue farneticazioni. Ma c’è una dichiarazione di Trump che – nonostante un inequivocabile video – è stata censurata (con qualche sporadica eccezione) da tutti i media mainstream: chi ha voluto davvero l’11 settembre?

Secondo Trump, la risposta è nelle 28 pagine della Prima inchiesta congiunta del Congresso sull’11 Settembre, che – a 1
5 anni dalla strage - continuano ad essere secretate per imponderabili motivi di ‘sicurezza nazionale’ e che accusano della strage l’Arabia Saudita e il governo americano (presieduto allora da George Bush). Leggi qui.


Al di là della sua veridicità, una dichiarazione sconvolgente considerando che è del candidato alle presidenziali USA attualmente al primo posto nei sondaggi. Ma allora perché i giornali e le TV di regime non l’hanno pubblicata?

Francesco Santoianni

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.02.16 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Qualche Tg ha parlato del candidato sindaco di Roma del m5s: nessuno!
Romani! Tenete le foto di Bertolaso,giachetti, Storace sempre davanti ai vostri occhi , e ricordartele quando andrete a votare .

Ruggiero carpagnano 25.02.16 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Il Parlamento italiano è INCOSTITUZIONALE ?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/24/italicum-il-tribunale-di-messina-rinvia-alla-consulta-la-legge-elettorale-accolti-6-motivi-di-incostituzionalita-su-13/2492584/
http://www.lastampa.it/2016/02/25/italia/politica/anche-litalicum-va-alla-consulta-oYpKwDjQhMPkdBN6ZxYLhM/premium.html;jsessionid=EC1F112C591D09431A4544111CA12EBA
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2016/02/24/ASTHQRiB-elettorale_consulta_tribunale.shtml
http://www.corriere.it/politica/16_febbraio_25/legge-elettorale-tribunale-messina-boccia-l-italicum-e38a9fe8-db37-11e5-956c-6f7e55711737.shtml
http://www.askanews.it/politica/il-tribunale-di-messina-rinvia-l-italicum-alla-consulta_711744081.htm
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-02-24/italicum-tribunale-messina-rinvia-legge-consulta-premio-e-soglia-i-nodi-161150.shtml?uuid=ACq1iBbC

Vincenzo Matteucci 25.02.16 06:55| 
 |
Rispondi al commento

I golpisti cleptocrati attualmente al potere vanno colpiti duramente e denunciati in base all'Art. 243 del codice penale: la norma che può liberarci di 3/4 della classe politica e restituire l’Italia agli italiani.L’art. 243 c.p. recita espressamente: “Chiunque tiene intelligenze con lo straniero affinché uno Stato estero muova guerra o compia atti di ostilità contro lo Stato italiano, ovvero commette altri fatti diretti allo stesso scopo, è punito con la reclusione non inferiore a dieci anni.
Se la guerra segue o se le ostilità si verificano, si applica l’ergasto”.
Tale norma è inserita nella rubrica dei delitti contro la personalità dello Stato, elemento indispensabile per comprendere il bene giuridico che direttamente protegge. Ovvero gli atti ostili sono quelli che ledono la personalità dello Stato.
Per capire cosa questo significa basta rammentare quali sono i tre elementi fondanti di una nazione, ovvero il popolo, il territorio e la sovranità.
Ergo qualsiasi accordo (atto d’intelligenza) diretto a privarci di uno dei tre elementi fondanti dello Stato è un atto di ostilità. Questo significa che un accordo diretto a privarci della sovranità è, per definizione, un atto di ostilità contro lo Stato.I colpevoli dovrebbero essere condannati all’ergastolo, visto che gli atti ostili si sono verificati, abbiamo infatti pacificamente ceduto, in forza di trattati internazionali (appunto atti d’intelligenza) la sovranità economica, quella monetaria e gran parte di quella legislativa.

Fabrizio ., Milano Commentatore certificato 25.02.16 03:32| 
 |
Rispondi al commento

Notte romana di febbraio 2016
Sono le due del mattino,
e mi sento bene,
non ho ancora sonno
ed i pensieri vagano liberi.
Realtà e fantasia
si mischiano armoniosamente.
Tante cose positive nella mente.
Non devo lavorare
e mi sento libero.
Libero di spaziare
e di bermi un brendy.
Un bicchierino di alcol
per dimenticare
tutto quello che vedo in tv.
Nella mia cameretta di città
non vedo il mare
ma ne percepisco il profumo di iodio.
Non vedo la montagna
ma è come se essa
fosse vicina a me.
Non vedo i prati
ma è come se il pavimento
fosse ricoperto di verde e fiori.
Forse non sono seduto sul mio letto
ma sotto un albero in un bosco.
Miracolo di un bicchierino,
quasi quasi me ne faccio un altro.
Chissa che non veda anche gli angeli.

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 25.02.16 02:12| 
 |
Rispondi al commento

temino per i bimbi della 2 alimentare....

come si fa a pagare le tasse?

risposta del bimbino italiotino idelogizzato piddino.


"per pagare le tasse si va in banca o alla posta col bancomat e si prelevano i soldi e poi si pagano!"


risposta del bambino sano ruspante non allevato come i polli italioti!

"per pagare le tasse bisogna avere i soldi... per avere i soldi bisogna trovare il modo di farli.... per fare i soldi bisogna lavorare e produrre qualcosa da vendere oppure rubarli a qualcuno che produce e vende... oppure ancora no pagarle proprio che tanto sono soldi buttati ai porci!"

mister paperino 25.02.16 02:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

era economia, forse non mi sarò spiegato bene oppure..siete voi che..non..

A.A.A. 25.02.16 00:42| 
 |
Rispondi al commento

ti sarai accorto che metterci la faccia non basta più, solo un cieco non lo vedrebbe..
è la conseguenza delle scelte sbagliate fatte, adesso ci dobbiamo mettere anche tutto quello che abbiamo, poco o tanto che sia.

A.A.A. 25.02.16 00:36| 
 |
Rispondi al commento

in ultima analisi anche il nostro sistema di selezione, solo sulla carta iperselettivo, è funzionale e chi ha qualcosa da perdere e non ha molta propensione al rischio
occorre rischiare di trovarsi rappresentati da un proletario doc
metterci la faccia non basta più, ci dobbiamo mettere anche i nostri averi o comunque perderemo tutto

A.A.A. 25.02.16 00:31| 
 |
Rispondi al commento

La storia delle quattro banche fallite è vergognosa.
Tutti i mass media parlano solo dei pochi obbligazionisti e nessuno menziona le decine e decine di migliaia di piccoli azionisti.
Se fosse rimasto buggerato anche qualche grande azionista, cosa che dubito, non ha molta importanza perchè quelli sono sin troppo ricchi, ma i piccoli risparmiatori...
Quelli che aspettavano dalle banche i pochi utili per andare a spenderli nei saldi di fine stagione e che invece hanno visto volatilizzarsi tutti i risparmi investiti...
Il bello è che i dirigenti sono ancora lì.
Povera Italia nostra.

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 25.02.16 00:10| 
 |
Rispondi al commento

poi ditemi voi quali percentuali serviranno per rimettere i conti a posto...

A.A.A. 25.02.16 00:05| 
 |
Rispondi al commento

più che sulle entrate che in effetti sono aumentate mi concentrerei sulle uscite che sono in continuo aumento e infatti.. lo Stato, non gli enti locali, costa sempre di più mentre i servizi a tutti i livelli diminuiscono mentre la spesa sale..
e abbiamo anche il vento a favore sugli interessi del debito pubblico, se così non fosse..haimé

fonte banca d'italia:
Debito Pa: per Stato +40,5 mld, locale -6,6 mld
Secondo quanto reso noto dal Supplemento al Bollettino Statistico di Bankitalia, il debito consolidato delle amministrazioni centrali nel 2015, inoltre, è cresciuto di 40,5 miliardi, a quota 2.077,5 miliardi, mentre quello delle amministrazioni locali è diminuito di 6,6 miliardi, a quota 92,3. Il debito degli Enti di previdenza si è ridotto di 0,1 miliardi.

A.A.A. 25.02.16 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia andrebbe abolita.
Perchè colpisce solo le fasce più deboli della popolazione.
I ricchi ed i potenti prima che intervenga Equitalia si sono sempre premuniti perchè hanno sul libro paga schiere di conoscitori delle leggi che gli trovano anticipatamente la scappatoia per evadere le tasse e farli restare puliti.
Così a pagare sono sempre i poveracci che si ritrovano mediamente multe triplicate e pagano anche per i ricchi.
Sarebbe meglio chiamarla Disequalia.

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 24.02.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Foggia, 24-02-2016 ore 23,05
ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA REDAZIONE DEL BLOG DI BEPPE GRILLO.
Ho letto un articolo (se non erro sul "SOLE 24 ORE del 24.02.2016) ed evidenziava che, in alcune province venete (3 per la precisione), sono in commercio alcuni alimenti di primaria importanza che superano,. abbondantemente, il limite massimo di tolleranza del corpo umano (relativo a sostanze cancerogene).
Tenuto conto che se dovessi iniziare le relative indagini, potrei battere contro il solito "muro di gomma" dell'omertà e depistaggio, per cui mi rivolgo al "politico" affinchè faccia fare le opportune indagini e ne consegni i risultati alle autorità competenti, per gli ulteriori approfodimenti del caso e darne informazione, anche pubblicitariamente, ai cittadini Italiani.
Ho vissuto, per alcuni mesi, nella zona incriminata e garantisco che l'aria che respiravo non era delle più salubri ed era maleodorante.
Approfondendo le notizie sull'argomento potrebbe acquisirne meriti presso i cittadini Italiani.
Questo sconcioso modo di agire sarebbe iniziato fin dal 2014!!!!

marcello acquaviva 24.02.16 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Un giorno Tio si svegliò.
Pensò ai suoi genitori adottivi,
ed a quelli veri,
ormai morti,
ma rinati come una vacca ed un asino.
Si chiese:
che ci faccio quì?
E si accorse di essere un piccolo grande uomo, ma che tutti, proprio tutti, moglie e figli compresi, volevano fargli credere di essere una donna.
Poi cominciò a pensare,
e pensò un po troppo.
Pensò a tutte le volte che, inconsapevole, la sua anima veniva violata.
Quando il suo spirito veniva stuprato.
Senza che lui se ne accorgesse.
Pensò a tutte le volte che cagava qualche goggetta di sangue senza un motivo apparente.
Si domandò:
quante volte ancora?
Quando la mia anima verrà trasformata e scissa in vacca ed asino per l'eternità?
Come uscirne?
Ma esiste una via d'uscita?
E se non esistesse?
Se fossi condannato sin dalla nascita?
Solo uno dei tanti agnelli pasquali?
Si era fatta sera e Tio pensava:
non ho sonno,
ma se guardo la tv qualcuno mi fotte.
Stessa cosa se mi addormento.
Chissà, se mi arrestassero e mi dassero la 41bis...
Ma in prigione, lontano da occhi indiscreti...non sarei al sicuro nemmeno lì.
Chissà, forse facendo lo sciopero della fame, della sete e del sonno...
Come Pannella...
Ma lui è un vero leone ed io un agnello.

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 24.02.16 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Un buco di 30,6 mln di euro all' ex po .... ma ho ragione di pretendere che si trascinino tutti (non solo quelli di Roma) davanti al giudice ed espropriati di ogni proprietà?
.... sì, sì... lo so.... i giuduci....

ovvio 24.02.16 22:52| 
 |
Rispondi al commento

post che come al solito non dice nulla di cosa propone il m5s per il recupero della sovranità

http://www.maurizioblondet.it/sovranita-alimentare-quanto-sa-di-sale-il-cibo-altrui/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.16 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahhh, finita la "news de Il Giornale hour", si ricomincia a respirare: era una tormenta di peli di q di Salvini azz azz :))))

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 24.02.16 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cercatevi un angolo, lontano, equidistante da tutti, per postare una nuova solitudine fatta di radici, focolare e silenzio.
Lasciate la vostra casa (proprietà immobiliare) per abitarne una definitiva fatta di roccia o tronchi. Non ci sono alternative. Sfruttate le ultime connessioni web per capire cosa cercare e come sopravvivere: fatene tesoro, sono le ultime risorse.
Questo impianto sociale non ammette povertà, chi non ha nulla non esiste, perché non può essere sanzionato: nulla al quale confiscare. Non lasciatevi sorprendere da questa emarginazione inesorabile, anticipatela. Organizzatevi. Altrimenti “platform 5” e in breve l’inedia.
Non vendete cara la pelle, la vostra non ha valore. Non cercate eroismi, né principi: sono finiti.
Se dobbiamo essere qualcosa, definiamo la nostra realtà lontano dal cinico incasellamento in cifre percentuali: riprendiamoci la vita, poca che resti, ma che sia nostra del tutto.

Consapevole 24.02.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il paese e' in mano a gente che degli italiani non interessa niente, che non ha fatto altro che riempirsi di privilegi sia palesemente che camuffati dietro furti legalizzati (vedi vitalizi, diarie, pensioni d'oro, ecc.). Solo i vitalizi e le pensioni d'oro degli ex parlamentari e giudici della consulta costano piu' di 1 miliardo l'anno. Una gran fetta delle tasse serve a sostenere questi costi quindi, mettiamo il cuore in pace, non potranno essere mai ridotte!!!. L'unico modo di fermare questa vergogna e' che gente onesta prenda il potere e metta sotto processo tutti quelli che hanno contribuito negli ultimi 30 anni alla creazione di questo sistema, e anche quelli che, potendo, non hanno fatto niente per fermarlo.

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 24.02.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento

bah vado a sentirmi giulietto chiesa .uno che le cose le sà che ci faccio qui tra leghisti piddini pidiellini alfaniani pseudogrillini baciasantini pattyghierini,,,,,insomma,,,poveri di spirito?ma andate a fanculo inutili enzimi.


Piovono tasse, governo ladro...

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.02.16 21:01| 
 |
Rispondi al commento

patty ghera hzi ragione sono un vecchio rincoglionito non una giovane come te che,arrivata in ritardo non è riuscita a piazzarsi tra le marchettare leccapalle del berlusca


Una volta si dava la fiducia alla Galbani(non più nostra) ora si da alla POLTRONA!
Ladri e maiali!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.02.16 20:48| 
 |
Rispondi al commento

chi si ammazza per disperazione invece si sparare ai responsabili che ben conosce è solo un povero coglione.non essendo cattolico ne buono non provo nessuna pietà quindi,per me,è giusto che muoiano cosi.


Questa sera il vice Guerini: il tradimento del m5s....mavaffanculo avete fatto tutto da voi...maiali!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.02.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riceve una cartella di Equitalia: parà si spara sotto il Tricolore

In provincia di Treviso un artigiano con un passato da paracadutista si è tolto la vita di fronte al monumento dei caduti ad El Alamein
Una storia tragica, che purtroppo non è la prima e ancor più tristemente non sarà nemmeno l'ultima.
Un artigiano veneto, Ivan Bolzonello, si è sparato ieri in piazza a Cornuda, in provincia di Treviso. E lo ha fatto nel luogo più simbolico: davanti al monumento per i caduti di El Alamein. Lui stesso, riferisce del resto la Tribuna di Treviso, aveva un passato da paracadutista nella Folgore.

Il suicidio è arrivato dopo la notifica di una cartella esattoriale di Equitalia in cui si chiedeva all'uomo di rientrare dal debito. Bolzonello, che lavorava come idraulico, però non ha retto e ha deciso di togliersi la vita.

Un gesto da molti definito inspiegabile, ma su cui sono già al lavoro i carabinieri della compagnia di Montebelluna. Bolzonello lascia la madre, la moglie e due figlie di 14 e 17 anni.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/riceve-cartella-equitalia-par-si-spara-sotto-tricolore-1228581.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.02.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EFFETTO FORNERO

Artigiano si uccide, il fratello: "Gli hanno spostato la pensione al 2025"

In provincia di Padova un elettricista si toglie la vita: alla base del suicidio ci sarebbe lo choc dopo aver scoperto di dover attendere dieci anni per la pensione. Il fratello: "Lavorava da quando era giovanissimo"

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/si-uccide-legge-fornero-mi-hanno-spostato-pensione-2025-1228844.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.02.16 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Stupratore di Colonia in fuga in Italia

Mehdi El-B di cittadinanza marocchina ha partecipato alle violenze di Capodanno a Colonia. Arrestato ora è fuggito e sarebbe nella zona di Napoli
L'uomo sarebbe dovuto andare davanti a un giudice, ma è fuggito. Ed ora è in Italia.

La notizia è riportata dal Corriere del Ticino che precisa come l'uomo, un marocchino di 19 anni, sarebbe ricercato con un mandato di cattura internazionale. L'Interpol lo cercherebbe proprio per via delle violenze di Capodanno a Colonia. Citando fonti della polizia di Colonia, il ticino afferma che uno dei giovani arrestati, che aveva detto di chiamarsi "Yasser A. di 25 anni, in realtà si chiamerebbe Mehdi el-B ed avrebbe 19 anni". Ed è un cittadino marocchino. Lo avevano fermato insiema ad altri due connazionali, ma pochi giorni fa è stato rimesso in libertà dalla polizia tedesca per via della scadenza dei termini della detenzione preventiva.
Una volta uscito dal carcere per la custodia cautelare, il marocchino è fuggito invece di presentarsi davanti al giudice. Come avrebbe dovuto fare in questi giorni. Invece è fuggito. Dopo alcuni giorni in giro per diverse città tedesche, dove ha affittato casa al nome di Yassin L., ha puntato l'Italia. "Secondo i dati intercettati dalle celle telefoniche sul suo percorso - scrive il quotidiano ticinese - il marocchino si troverebbe già in Italia, più precisamente a Napoli". Notizia confermata anche dal quotidiano tedesco Express.co.

Inutile ricordare la pericolosità del fuggitivo. Era stato arrestato dopo Capodanno con l'accusa di furto di cellulare. Ma alcune delle vittime di Colonia lo hanno riconosciuto tra gli stupratori.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/stupratore-colonia-fuga-italia-1228686.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.02.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Napoli, disfatta del centrosinistra: il Pd "scompare" nei sondaggi

Le rilevazioni parlano di una corsa a tre tra De Magistris, M5S e centrodestra. Con il candidato del Pd fuori dai giochi
Brutta sorpresa per Matteo Renzi: a Napoli si mette male per il Partito Democratico che precipita nei sondaggi e si aggira tra il 15% e il 17%.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/napoli-disfatta-sinistra-pd-scompare-nei-sondaggi-1228670.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.02.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Forze speciali francesi e americane in Libia. Ma l'Italia, così vicina alle coste libiche, non doveva avere il comando delle eventuali operazioni? Evidentemente, prova provata, non conta un beato ca@zo. Gentiloni, invece di occuparsi solo di Regeni, pur giusto, che fa???

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.02.16 20:24| 
 |
Rispondi al commento

per i tanti fenomeni che hanno sempre da ridire,compreso il giornalista del corriere della sera, marino ed alemanno hanno ricevuto centinaia di migliaia di voti eppure non è che siano andati cosi bene,soprattutto con la giustizia... dunque basta menarla con la storia dei 100 click...vergognatevi! e viva m5s

gigi 24.02.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Il malessere espresso da Er caciara sui propositi di ripristino della tassa di successione, assieme alle tragedie quotidiane di chi non ce la fa piu' e non ha tempo ne voglia di raccontarcelo su questo blog, dovrebbe far capire a tutti i pentastellati (iscritti o simpatizzanti) che non e' piu' ora di trattative. Non staro' neppure a criticare la Cirinna per i noti motivi che fanno di me il difensore armato per eccellenza degli infanti, perche' ora e' prioritario in senso assoluto destabilizzare questo governo -ricordatelo, costituzionalmente illecito- per affossarlo con ogni mezzo possibile. In questo momento col nemico non si puo', non si vuole e non si deve trattare mai; neppure raddoppiasse le pensioni, concedesse il reddito di cittadinanza o assolvesse tutti i peccati commessi da credenti o miscredenti. Tutto il resto e' perdita di tempo, che gioca a favore delle cancellierie che contano, a cui bastano due pedine spostate al momento giusto per fotterci con calma serafica. Non si ceda al richiamo del panem et circenses: per stavoltaa restiamo fuori dall'anfiteatro Flavio...e ruivolgiamo i nostri passi verso Montecitorio, palazzo Madama e il Quirinale...

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 24.02.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente, da laico, sono contrario alle "unioni civili", perchè avrei preferito concedere a tutti l'Istituto del matrimonio (comprese le coppie gay).
Certo, non avrei comunque avuto alcuna difficoltà a rivedere anche le norme che regolano la pensione di reversibilità, visto che da quanto la reversibilità è entrata io vigore (Governo Mussolini), il Paese è notevolmente mutato.

Detto questo, l'epilogo Parlamentare del testo Cirinnà, finirà per pesare anche sul M5S, viste
le troppe posizioni ufficiali prese dai Parlamentari, a favore di un testo di Legge eccessivamente ideologizzato dalla sinistra parlamentare italiana.

gianfranco chiarello 24.02.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento

una cosa insegna la storia:i vigliacchi muoiono sempre per primi e...sparati alle spalle.


va be come previsto non avete ancora capito un cazzo.continuate a menarvelo e non dimenticate di cambiare mano ogli tanto.almeno potrete illudervi che sia la mano di un altro.buon divertimnto.

vito asaro 24.02.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Scendono Le tasse, ma Che fa casca il mondo Addosso a me . No a voi Che votate Pd, fi . E per furfanti.

Savio1 24.02.16 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Pace in terra agli uomini di buona volontà.
Sono le 18:55, buonasera.
Devo stare in pace o in guerra?
Questo è il mio dilemma.
Vorrei fare la guerra.
Stando a casa.
Ma purtroppo ho capito che da casa non è possibile, non mi è concesso.
E quindi dovrò rimettermi in gioco.
Dovrò ricominciare a frequentare la gente.
Dalla quale ho ancora tanto da imparare.
Dovrò ricominciare ad ascoltare,
a distinguere,
a fare delle scelte sensate.
Eppure considero il lavoro una forma di schiavitù,
un'invenzione del diavolo.
Ma dovrò farlo.
Per stare in mezzo alla gente.
Dove troverò le forze, debole come sono?

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 24.02.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per maledettissimo consenso

La manovra,per ora,é dell'ordine dei 5 miliardi ma é destinata a crescere come tutte le previsioni approssimative dei tecnocrati agli ordini del governo di turno.Quello che deve essere chiaro é che ogni 0 virola di mancata previsione della crescita o della riduzione di spesa implica un innalzamento delle tasse o un taglio dei servizi,non c'é un altra strada.
I nostri governanti sparano cifre solo per mantenere i consensi senza rendersi conto che ogni loro cazzata la pagano milioni di cittadini tanto a loro che importa il loro tenore di vita non cambia.
Questo paese sta diventando un serbatoio di ingiustizia e rabbia perché le lacrime e il sangue sono sempre per gli stessi mentre i privilegiati si sono abituati sempre a farla franca.Politici,direttori nominati,magistrati,professori universitari le cose all'improvviso cambiano e finisce la pacchia.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.02.16 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Strong arm of the law (all'italiana)

http://www.ligurianotizie.it/81enne-in-carcere-per-oltraggio-popolo-si-indigna-fatelo-uscire/2016/02/23/192058/

fran Commentatore certificato 24.02.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

ot

pierluigi ci prova ...again?

"Io il primo a scottarsi con il M5S? Rivendico quel tentativo, si capì che io ci sarei stato e loro no. ""

piccolo flashbak:

https://www.youtube.com/watch?v=14lhy439wNM

carissimo pierluigi perchè tu non hai permesso che nascesse un governo di composizione nuova (m5s) con pochi punti di programma?

l'unica cosa che alla fine non potranno dire è:"eseguivo degli ordini!" :)

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/02/24/unioni-civili-bersani-daccordo-con-m5s-sul-voto-in-aula-ma-a-loro-non-si-puo-chiedere-di-votarci-la-fiducia/484699/

pabblo 24.02.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento

secondo i media wikileaks ha i file dove si dice che berlusconi ed il suo enturage e' stato intercettato....sarebbe bello sapere cosa(ah,ah,ah che risate)diceva al telefono.....facciamo due risate che e' meglio.ps:forte i suoi sottoposto:cosa grave,si riferisca in parlamento ecc,ecc,Un'italia completamente da rifare.M5S pensaci tu.

ernesto cogliandro 24.02.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

a parte che questo blog è l'unico posto dove prendo spunti per iniziare le mie ricerche per il resto il m5s non serve a niente.nessuno ha capito che il mondo è finito e che l'unica speranza per l'umanità sta in un percorso totalmente nuovo non antropocentrico ma biocentrico.il m5s non ha persone,ognizzazione.......niente di niente.senza una presa di coscienza in tal senso,un vero impegno internazionale e tanto,tanto coraggio.senza la disponibilita e la temerarieta che fa saltare anche le montagne cosa volete che cambi se a guidare il gioco nel cortiletto sia il cazzaro o di maio?credetemi
:niente di niente.bisogna riunire le 1000 migliori menti del pianeta e se decidono che la salvezza passa solo attraverso un ritorno alle palafitte altrimenti la lotta è solo per chi deve morire per ultimo il movimento deve impegnarsi in un simile progetto altrimenti........non serve a niente......una specie di pd 2 utile solo a farci vivere un pò di più.va be và tanto sò che non capirete.continuate a vivere come i viziosi dopo la legge merlin:bivaccavano dietro i portoni delle case chiuse e godevano quando qualche disperato gridava:ho sentito dire che le riaprirnno.


secondo me si dovrebbe fare una "class action" contro i politici che ci hanno governato negli ultimi 40 anni,lasciare in mutande chi ha sprecato,rubato ed esserci fatto privileggi incredibili in una democrazia(se tale e')

ernesto cogliandro 24.02.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Sta succedendo qualcosa sull'asse Washington-Roma-Sigonella-Libia. Ne vogliamo parlare, almeno in Parlamento, o lasciamo decidere tutto agli americani (come al solito) e aspettiamo poi di leggere quel che accade sui giornali, americani naturalmente?

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.02.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento

MALEDETTO ASSASSINO DEL GOVERNO ILLEGALE RENZI!NON AVRANNO PACE FINCHE' IL POPOLO ITALIANO SARA' DEFUNTO!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 24.02.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/1625934601010368/photos/a.1660311834239311.1073741829.1625934601010368/1699502063653621/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 24.02.16 17:03| 
 |
Rispondi al commento

A Rignano piovono Rolex, e non solo dall'Arabia.... Il Cazzone ha regalato parte del territorio marino italiano alla Francia. A farne le spese per primi i pescatori liguri e sardi che sono stati fermati dalla guardia costiera francese.Ma come è possibile regalare parte del territorio nazionale alla chetichella? Possibile che al non eletto tutto sia concesso nell'indifferenza generale?

fran Commentatore certificato 24.02.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Massimo Raco
"Anche se alla fine ha cercato di metterci una pezza appare chiaro che su sulle unioni civili il M5S non ci ha fatto una bella figura"

Ma perché insisti a dire che non ci ha fatto una bella figura, quando è stato coerente con sé stesso ?
Il parlamento esiste per legiferare, scavalcare il parlamento lo ritengo una cosa abominevole, una dittatura. Sarebbero bastati 3 giorni per discutere la proposta di legge sulle unioni civili, molti di meno di quelli che ne sono passati adesso.
E' il PD che ci sta facendo una magra figura, non sono capaci nemmeno di accordarsi fra di loro ma, come usa fare solitamente il PD, sposta l'attenzione sugli altri, su quelli che stanno all'opposizione e fanno, appunto, l'opposizione.
Il problema non è il M5S, ma il PD così come è composto ora, intento solo a fare falsa propaganda ed a diffondere falsità.....ma dove ho già visto comportamenti del genere ? ... URSS ? Corea del Nord ? Iraq ?.... Boh, non ricordo bene.
Ciao a tutti

Alessandro L. 24.02.16 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le tasse aumenteranno sempre di più.
Vogliono soldi e non si decidono a risparmiare.
Risparmiare significherebbe togliere soldi a chi ti dà il consenso, che sia destra, centro o sinistra.
Anche ieri ho sentito un "economista" sostenere che non si risolve nulla togliendo soldi alle pensioni dei giudici costituzionali.
No di certo se li tolgono solo a loro.
In Italia abbiamo decine di migliaia di "giudici" di ogni tipo strapagati e straspendaccioni a ufo.
Direi però di iniziare da una categoria qualsiasi, domani. Poi ogni giorno con un'altra.

Santo Cielo, inferno Commentatore certificato 24.02.16 16:55| 
 |
Rispondi al commento

un importante storify che mette in luce il timing e il perchè degli eventi nefasti che hanno colpito l'italia negli ultimi anni

https://storify.com/gr_grim/largo-ai-tecnocrati

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.16 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Non solo le tasse occulte, le balle roboanti del Bomba non impressionano nessuno, tantomeno Bruxelles. Infatti l'Italia e' ancora "sotto osservazione" il che vuol dire che non si fidano, che ancora ci considerano la Sicilia d'Europa e quindi da tenere sotto controllo per evitare che combiniamo guai. Cio' conferma che ripetere per mille volte una menzogna non la trasforma in verita'. Chissa' se anche gli americani cominciano a non fidarsi del nostro primo ministro. Chissa' se non hanno gia' messo al lavoro i loro spioni per controllare che sia degno di fiducia. Perche' al capo del governo italiano la fiducia la danno loro e preventiva. Un po' come succedeva ai tempi dei Cesari per le province dell'impero. Solo che oggi la provincia siamo noi e la capitale dell'impero e' a Waschington. Come cambiano i tempi.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.02.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

GOVERNO LADRONE

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 24.02.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento

I pensatori della politica si dividono in due categorie: gli utopisti con la testa fra le nuvole, e i realisti con i piedi nel fango.

(George Orwell)

Slogan e Strilloni 24.02.16 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Una volta le favole iniziavano tutte con 'C'era una volta...'
Oggi iniziano con 'Se sarò eletto...'

Cit.

Slogan e Strilloni 24.02.16 15:31| 
 |
Rispondi al commento

O.T. TERRA DEI FUOCHI
Vorrei riesumare il post dei giorni scorsi per far presente che la situazione non è cambiata.Solo il blog ed ieri sera la trasmissione 'le jene' continuano a parlarne.
Pare che il governo e le autorità continuino ad ignorare questa questione.
Nella trasmissione di ieri sera si sono riviste cose spaventose per cui tutta l'Italia può esserne coinvolta, non solo una piccola parte di meridionali, che secondo la ministra della salute ha uno 'stile di vita' che li porta ad ammalarsi di cancro, ma VIVE in territori in chi sono sepolti migliaia di tonnellate di veleni di tutti i tipi e le autorità preposte se ne infischiano, nonostante Schiavone, prima di morire, abbia reso noto tutti i siti in cui sono sepolti.
Dicevo che il rischio è per tutti, in quanto i prodotti ortofrutticoli altamente inquinati da metalli radioattivi, vengono acquistati da famose industrie soprattutto del nord a prezzi stracciati.Ne è testimonianza dei coltivatori del luogo che conoscono bene a chi va a finire questa immondizia. Bisognerebbe ameno vigilare sulle industrie conserviere ed analizzare i prodotti lavorati e risalire alla filiera. Questi prodotti di marca vengono venduti normalmente e finiscono sulle nostre tavole. Nessuno può saperlo se non c'è volontà di scoprirlo, ma Tutti siamo un bersaglio.

john f. 24.02.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento

VIVIAMO SOTTO REGIME DE IL BOMBA.

Matteo Quarti 24.02.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento

da rivedere ogni giorno da parte dei nostri parlamentari!
i piddini si trattano solo così!!!!


https://www.youtube.com/watch?v=01-CrjhklEI

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.02.16 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con questa mossa subdola sulle unioni civili Renzi si e' giocato definitivamente la carta della buona fede.Mi aveva quasi ingannato, pensavo fosse solo un abile tattico, invece e' viscido.Ma ora si e' scoperto.

Al. P. Commentatore certificato 24.02.16 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Un credente e' piu' contento di uno scettico come gli ubriachi di fronte ai sobri.

G. B. Shaw


Ovvio altre tasse!!!

http://www.huffingtonpost.it/2016/02/16/eva-klotz-pensione-trentino_n_9241156.html

Gian A Commentatore certificato 24.02.16 15:01| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1740 22-2-2016 DI MALE IN PEGGIO

L’orrendo spettacolo sui diritti civili delle coppie gay – Se non nascono più bambini, le responsabilità sono politiche – Tre candidati sindaco a Milano, tutti rappresentanti del capitale – Licenziato per una pipì – Tra poco il referendum inglese sull’Europa - E allora su Banca Etruria a che punto siamo? – Fuga dalla resistenza – Cause della crisi e rimedi secondo Riccardo Petrella – Sei spaventato? Attacco alle pensioni (di Benetazzo) – L’Europa è a rischio di dissoluzione – Le balle sul Jobs Act – Le Curde combattenti – La meglio Europa e la peggio Europa - Se anche il tifo diventa una passione triste – Lettera dei cittadini de L’Aquila ai Romani sulla candidatura di Bertolaso – Ida Magli è morta. La mia generazione si sta estinguendo

CRISTIANI DELLA TESTIMONIANZA E CATTO-BUGIARDI
Aldo Antonelli

Possiamo affermare in assoluta sicurezza che lo spettacolo andato in scena per settimane intorno alla legge sulle unioni-diritti-civili, sia stato tra i peggiori degli ultimi tempi. Una questione che è nervi e sangue per migliaia di coppie omosessuali è stata infatti trasformata in una Torre di Babele fatta di “canguri”, inglesismi e “affidi rafforzati”, capace di sgomentare qualunque normale cittadino. E se a questo si aggiungono i trucchi e gli sgambetti ideati per lucrare un qualche consenso elettorale, il quadro è completo».
Così scrive Federico Geremicca su La Stampa di Torino il giorno dopo il sabotaggio dell’emendamento detto “super-canguro” da parte del Movimento 5 Stelle. In effetti la discussione sulle unioni civili avrebbe bisogno «di limpidezza e di rispetto reciproco, invece d'essere posseduta da convenienze politiche, forzature ideologiche, intolleranze religiose», come lamenta Stefano Rodotà.

Per leggere tutto clicca il mio nome
o vai a masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.02.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento

GRande Albertone nostro................

oggi sono tredici anni che ci ha lasciato


https://youtu.be/dJul6TRKpqA

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 24.02.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

calabria e dintorni

""Si u ciucciu non voli ‘mbivijri t'ibbaca chi friskci ""

matteo da buon realista e profondo conoscitore di detti calabbbresi :) ha preso atto che questa caxxo di autostrada non ne vuol sapere di arrivare fino a reggio e la ferma a cosenza :)

c'è ingegneria ad arcavacata?
:)

pabblo 24.02.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo scivolone sull'sms potevamo risparmiarcelo. Noi siamo una forza che fa della coerenza il suo fiore all'occhiello: il canguro non l'avremmo potuto votare mai.
Altrimenti poi non gridiamo al "golpe" contro la democrazia perchè per altre battaglie ci hanno imposto tagliole e canguri. Non è che solo perchè è la legge sulle unioni civili dobbiamo giocarci la nostra reputazione..........un pò di razionalità, tutti i temi sono importanti, mica solo le unioni civili.....che poi sembra che questa sia la priorità di un paese ormai fallito e corrotto.....mah.

Antonio S. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 24.02.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Case famiglia di associazioni onlus, dove i bambini mediamente costano oltre 12.000 euro al mese. E meno male che sono onlus. E qualcuno insiste contro euro e Germania. Ma vaff...

tomi sonvene Commentatore certificato 24.02.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa certa è:la casta politica continua a recitare imperterrita i soliti teatrini salva governance imposte fregandosene altamente se oltre il 50 % della popolazione crepa nella dsperazione.Urrà!!!Tutti i popoli del mondo devono cantare inni di Gloria al vero Dio e a tutti i suoi fedeli Discepoli per il più grande miracolo avvenuto nella storia umana che porta alla luce la sudditanza politica italiana e conferma che l'Italia è una Colonia Americana/Inglese governata dal Vaticano."Spiati e manovrati per tenere in piedi gli eletti a governare le colonie dell'Impero Mondiale",dopo la strage delle Ginestre,Mattei,Stragi annuali di routine,Moro,Rapimenti,Trucidazioni dei Magistrati che avevano osato indagare negli affari di famiglia,guerre Mascherate in Missioni di Pace per creare l'Esodo Biblico umano, Criminalizzazione della Russia e il suo isolamento come,simbolo Satanico del Terzo Millennio,Trionfo delle Opere inutili e mai terminate-Grandi Opere-ESPO-Giubileo con Santa venerazione del morto.

Agostino Nigretti 24.02.16 14:28| 
 |
Rispondi al commento

ww.ilfattoquotidiano.it/2016/02/24/expo-gli-amministratori-perdita-2015-e-di-almeno-326-milioni-a-marzo-riduzione-del-capitale-per-perdite/2491936/

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.16 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ho visto, per sbaglio, ballarò (era ballarò su LA7 ?) ed ho rivisto, udite udite, la Moretti ( ultimamemte era scomparsa dalla televisione, è sempre una bella donna. Però non fatela parlare, per favore ! sempre le stesse cose ( è facile criticare quando non si governa....non fate niente.....).
Sembrava un registratore: penosa nella sua insistenza, antipatica nella sua arroganza.
E' una donna inutile in politica, è una donna PD.

Alessandro L. 24.02.16 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
un altro grande successo del governo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/24/expo-gli-amministratori-perdita-2015-e-di-almeno-326-milioni-a-marzo-riduzione-del-capitale-per-perdite/2491936/


milanesi! mi raccomando,fatelo sindaco, in effetti eravate troppo messi bene, uno che vi seghi un po' le gambe ci voleva :)

pabblo 24.02.16 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

brexit,czexit...........itaxit?

http://linkis.com/scenarieconomici.it/QCziU

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

La Cirinnà era una buona legge...doveva essere votata così come era in origine(come proponeva il m5s),ma è bastato un Bagnasco entrato a piedi pari sul governo,che lo stesso,di formazione Democristiana,ha dovuto ,con vari stratagemmi,contorsioni,avvitamenti e carpiature,fare marcia indietro,proporre emendamenti,canguri e super,per non farne nulla,quando bastava discutere i solo 500 emendamenti in parlamento,che sarebbe passata....invece....la colpa è del M5s....hahahha...ma andate a fare in culo,politici da strapazzo.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.02.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""Gli alfaniani alzano l’asticella. Lorenzin: “Ora altre correzioni”.
Minoranza Pd: “Inaccettabili altri cedimenti”

questa sedicente minoranza piddì andrebbe affidata al wwf...per poterla conservare in salute e mostrarla alle future generazioni come esempio da non seguire in politica :)

ma tacete che fate più bella figura! :)

ps

vai alfy falli neri! :)

pabblo 24.02.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Airola manda sms alla Cirinnà? Se fosse vero sarebbe un buon motivo per espellerlo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.02.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso lanciano la revisione degli ascensori, come già è avvenuto per le caldaie, non sanno più cosa inventare per tirarci fuori quei pochi soldi che ci rimangono. Ho sempre odiato l'ipocrisia dei governi, con una mano fanno finta di darti e con l'altra ti levano. Forse sbaglio io, può darsi che loro tengano davvero alla nostra sicurezza. Evitate di rispondere, grazie.

FrancoMas 24.02.16 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le tasse aumentano perché gli sprechi aumentano (il bomba voleva l'aereo) e l'economia italiana è ancora strozzata dall'euro che impone la svalutazione dei salari come sostituto alla svalutazione della lira.
Fra gli sprechi ci sono 20 miliardi annui che l'Italia regala allegramente all'europa da 3 anni oltre ai soliti contributi che versa e che l'euroburocrazia dirotta in buona parte verso altre nazioni.
Se di fronte a tali maialate gli italiani non si informano, non reagiscono e anzi sostrngono chi li inganna allora il destino di miseria con tasse assurde è pienamente meritato.

Considerando il fatto che il Pil è calcolato (e stimato) in modalità assai discutibili (include praticamente anche alcuni furti di attività criminali) conviene non basarsi sulla pressione fiscale ma solo sulle entrate fiscali che sono più difficili da taroccare.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.02.16 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un paese che si avvicina sempre di più al baratro e il governo cosa fa?

Impiega tempo, energie e quattrini per discutere sulla legge Cirinnà.

Quanto fregherà agli italiani disoccupati, in balia della criminalità, vessati dalle tasse, senza lavoro e senza casa, con problemi di sopravvivenza della legge Cirinnà?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 24.02.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno cita la seguente legge di ben 33 anni:

Legge 4 maggio 1983, n. 184
"Disciplina dell'adozione e dell'affidamento dei minori"

perché il PD e la Cirinnà l'hanno ignorata e hanno creato un casino per fare d'accapo una cosa già esistente? Forse per distogliere la gente dai problemi più gravi come le pensioni?
.......
E perché il M5S l'ha assecondato?
Non posso pensare che non sapessero dell'esistenza di una legge su questo argomanto già sfornata 33 anni fa...
e allora?
Che gioco è questo?
E' un mazzo di carte truccato?
Qual è la posta in gioco?

Civilmente, non esprimo il mio livore, ma auguro a tutti di bere ettolitri di caffè (approfittate di quel povero luca dirò) forse è l'ultima chance per sperare in un risveglio cosciente.

caffè per tutti 24.02.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Suggerisco ai portavoce di andare in TV solo quando si parla di problemi reali in quanto i problemi del m5s e le unioni civili non interessano a nessuno a parte quel coglione di gay felice e associazioni lbgtafghi o come cazzo si chiamano.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 24.02.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""Unioni civili, Ncd alza ancora la posta
«Via tutti i riferimenti al matrimonio»

Veti incrociati tra i partiti: slitta di ora in ora il deposito del nuovo testo. Sacconi: «Si tolgano i “rimandi” al matrimonio». Il Pd: vogliono stravincere""

io da tempo lo vado dicendo ad alfy: chiedi di tutto e di più! il tosco deve accontentarti, per forza! :) perchè ha il terrore di lasciare e andare alle elezioni....

ps ma la cirrinnà ha lasciato il piddì o sta ancora seduta a " sinistra "?
:)

pabblo 24.02.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se piove...ombrello a 5 *!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.02.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Florin , come va ? - Male Costantin , devo trovare tremila euro per riparare il trattore - Quel catorcio ? Compralo nuovo ! - Nuovo ? Costa 16.000 euro , e dove li trovo ! Vieni con me , andiamo in Italia , facciamo un paio di colpi e avrai il trattore nuovo ! - Ma se ci prendono ?! - Tranquillo ! Al massimo ci pagano il viaggio di ritorno !

vincenzodigiorgio 24.02.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa si vuole spremere, ma a chi? Vorrei avere davanti pinocchio e, con dati alla mano, dimostrargli che non c'è proprio più nulla da spremere, vorrei avere davanti tutti quelli che hanno e continuano a dare fiducia a quelli...possibile che la maggior parte degli italiani siano ignoranti e/o disonesti? Ma come si fa, dico io, a credere ancora a persone così? Come si fa a dargli tutto sto spazio? C@@@o, se io sul mio posto di lavoro, dovessi comportarmi in maniera disonesta, il giorno stesso mi troverei senza lavoro e senza stipendio. Dovrebbero provare a stare un po' loro nella merda. Siamo tassati dappertutto,addirittura il tuo misero conto corrente, il libretto di risparmio (grazie STROmonti), la sanità fa sempre più schifo, se ti entrano in casa per derubarti e ti difendi, sono i ladri a essere tutelati, tu hai guai con la giustizia...ma qui siamo al limite della follia eppure c'è ancora gente che crede a quello che dice pinocchio, per non parlare del nano verniciato!!!!

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 24.02.16 12:48| 
 |
Rispondi al commento

La piazzista di armi Roberta Pinotti ci dica che cosa ne pensa di quelle nucleari in mano a Riad ?
Ci dica che ne pensa dei civili trucidati dello Yemen
Ci dica delle prossime forniture della Finmeccanica
Ci dica
Mi garantisca con certezza che quando scenderà la neve con le sabbie del deserto, ( le splendide nevicate rosa che accadano sul mio Monte Rosa ) nei prossimi anni non siano radioattive

Rosa Anna 24.02.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

voglio anna, solo anna
per me c'è solo anna


Droni anticostituzionali in volo verso la Libia ?

Cassa depositi e prestiti depredata

Tasse sui rifiuti da incubo

Evasione fiscale oscena

( solo all'INPS 100 miliardi ? ) e lo dicono come fosse acqua fresca

Sono andata in ordine sparso

Potrei continuare

Creiamo uno stato parallelo con governo ombra

Rosa Anna 24.02.16 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Siamo ostaggio di quattro delinquenti e non lo sappiamo , o non vogliamo saperlo ! I numeri del parlamento sono molto diversi da quelli nel Paese , il pd ha la maggioranza mentre in realtà lo votano in pochi , più o meno come Forza Italia , noi abbiamo oltre il quaranta per cento come alle europee . Svegliamoci , controlliamo e facciamo i nostri sondaggi ! Hanno preso possesso di tutti i media e dei riscontri elettorali manipolati oltre ogni limite ! Organizziamoci e facciamolo ! Non è possibile che ci fidiamo del pd e di renzi , dobbiamo accertarci di quanti siamo ! E' di vitale importanza !

vincenzodigiorgio 24.02.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento

TASSA OCCULTA GIA' INSERITA

Con il canone in bolletta verranno incassati 2.100 Miliardi, contro gli 1,6 Miliardi teorici del 2015 (teorici perché con l'evasione la raccolta è stata di 1,2 Miliardi).
Quindi il governo ha messo già una tassa occulta di 900 Milioni di euro.

#PartitoDelinquenti


Pace in terra agli uomini di buona volontà.
Sono le 11:55, buongiorno.
Le opinioni di quasi tutti gli economisti sono che per quest'anno ci aspettano tempi bui.
Che con il passare del tempo l'economia potrebbe sempre più peggiorare.
Io che non sono un economista mi permetto lo stesso di fare una facilissima previsione:
se tutto, purtroppo, andrà come dicono, a pagare il prezzo più alto, saranno, come al solito, le fasce più deboli.
Servirebbero da parte dei governanti dei segnali di equità e giustizia sociale.
Come, per esempio, un contributo di solidarietà da trattenere su tutte le pensioni via via crescente in modo esponenziale sopratutto sulle pensioni più alte da destinare a tutti gli italiani che sono ridotti quasi alla fame.
Lo so, parlare di solidarietà nel 2016 quando tutti parlano di spread, di borsa, di obbligazioni, di rendimenti, è quasi come bestemmiare.
E, sempre restando in tema di bestemmie, io, che ho maledetto la Democrazia Cristiana arrivando a gioire quando si è disgregata, oggi faccio mea culpa e addirittura la rimpiango.

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 24.02.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

PADOAN PEZZO DI BUFFONE SUBITO NEI CAMPI DI LAVORO VERGOGNATI TU E L'EBETE.

Matteo Quarti 24.02.16 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Non si sbagliano , sanno perfettamente come stanno le cose e mentono come da prassi , come in ogni aspetto della comunicazione del " governo " ! Avventurieri inaffidabili rivolti solo al proprio interesse e a ubbidire ai poteri forti , quelli veri che sono i loro padroni , mistificano dati e riempiono di bugie le orecchie delle mandrie decerebrate . Lo pseudo presidente del consiglio continua a disegnare arcobaleni e verdi praterie mentre , in realtà , è tutto grigio e sporco . La qualità della vita di noi italiani non è mai stata così bassa da quando ci fu il colpo di Stato nel 2011 , quando alle attuali marionette dell'alta finanza internazionale fu dato il preciso compito di degradarla ancora di più , con politiche economiche assurde , togliendo ogni forma di garanzia ai lavoratori e riempiendo il Paese di clandestini . Depenalizzazione di molti reati e protezione dei criminali con sentenze assurde che sappiamo tutti a favore dei delinquenti ! Si sta facendo di tutto perchè il popolo accetti come salvatori coloro che ci porteranno una nuova dittatura che punti all'ordine e alla sicurezza ! Bene se deve essere lo sia , ma fate presto che così non va ! Non possiamo difenderci dai rapinatori che se spariamo e li feriamo o uccidiamo dobbiamo andare noi in galera e risarcirli !

vincenzodigiorgio 24.02.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Le statistiche dicono che l'Italia ha perso più del 12% del PIL dall'inizio della crisi ad oggi. Per recuperare quel 12% con un aumento medio dello 0,5% ci vorranno più di 24 anni, sempre che si mantenga il segno "+", che se per caso arriva un anno in negativo, si recupera l'anno del "mai".

La realtà è che non si ritornrà piu ai livelli ante crisi perchè manca la domanda di beni e servizi a livello mondiale e la produzione (PIL) non si rimetterà in moto se non c'è domanda.

Tutte le favole dei politici sono solo fumo per poter conservare il loro stipendio (poltrona) il più a lungo possibile. Poi, come dicono a Napoli, chi ha dato, ha dato, ha dato ........

giorgio peruffo Commentatore certificato 24.02.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Se arriveranno tempi bui, accendiamoli.

angelo ., roma Commentatore certificato 24.02.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento

toc toc - confindustriaaaaa ci sei?

http://scenarieconomici.it/flash-brexit-leurosostegno-di-cameron-perde-sostegno-di-2-terzi-degli-industriali/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

QUA LA ZAMPA zampaNO.

attenziò battagliò 24.02.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento

ot

il piddì...quello del famoso 40pecciento

vediamo come va

a napoli, come certifica il mattino, sta al 15% , per me un po' altino , ma comunque lo dice il mattino:)

a roma se tutto va bene arriverà al 13...

ad arezzo starà sotto il 2%..:)insomma una debacle totalee il piccoletto si fa pubblicità pensandod confondere gli italici, ma nessuno più gli da tanto credito :)

http://ilmattino.it/uploads/ckfile/201602/ccd.jpg

http://ilmattino.it/uploads/ckfile/201602/Clipboard04.jpg

s'è arroccato ad agrigento e ha tirato su il ponte levatoio :)

pabblo 24.02.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

recupero sovranità brexit

https://zoekellersite.wordpress.com/2016/02/23/boris-johnson-per-il-leave/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!
diretta dal senato:


http://webtv.senato.it/3861

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.02.16 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

22 minuti fa- portavoce Sara Paglini:
Vi aggiorno si cosa sta succedendo ora al senato .
Quello espresso ieri dal presidente Grasso riguardo il rigetto del canguro per gli emendamenti (con. Numeri tali da non presupporre l'ostruzionismo) da votare su unioni civili (circa 450) con voti segreti 5/6 , è molto chiaro !
Ora Renzi è in difficoltà !
In questo momento ... Chiedono di fermare i lavori per 5ore e rimandare l'aula addirittura alle 16!!!!!
(Oggi si dovrebbe fare seduta unica 9,30-22)
Se così si facesse SLITTEREBBE TUTTO !
In pratica cosa succede ???? Succede che la maggioranza NON sta trovando la quadra sul maxi emendamento sul quale imporre la fiducia , ciò per il loro continuo SPACCAMENTO E LE LORO "bande interne " che non si mettono d'accordo , né all'interno del PD ne' tra PD e il nuovo centro destra .
Avete capito ???
Vogliono ancora prendere tempo e slittare ulteriormente tutto . Ma attenzione , non slittare a domani o dopodomani .... Slittare i tempi probabilmente a "babbo morto" .
Adesso ... Tutte quelle associazioni che hanno a cuore le unioni civili , sono invitate ad andare "sotto casa" del PD e chiedere spiegazioni !
Sono sempre più in difficoltà e le loro difficoltà le scaricano addosso ai cittadini negando loro i diritti.
Se la scorsa settimana si fosse iniziato a votare come noi del Movimento avevamo più volte chiesto , quest'ora il provvedimento sulle unioni civili sarebbe bello è chiuso !

Paola L., Verona Commentatore certificato 24.02.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

una spiegazione sulla crisi (e sulle tasse)

https://www.academia.edu/22262723/Tutto_quello_che_sapete_della_crisi_%C3%A8_falso_in_MicroMega_4_2012_pp._163-176

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.02.16 11:37| 
 |
Rispondi al commento

FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO:
L’avvocato della Famiglia Regeni, Alessandra Ballerini, ha contattato le diverse Amministrazioni Comunali chiedendo pure al Comune di Livorno di aderire alla campagna promossa da Amnesty International nel chiedere “Verità per Giulio Regeni”, ricercatore universitario italiano rapito, torturato ed ucciso in Egitto.
Le richieste della famiglia e le stesse indagini degli ispettori della Farnesina hanno rimbalzato sul vero e proprio muro di gomma eretto dal governo di Al Sisi.Una situazione inaccettabile per il nostro Paese e che richiede un fronte comune a partire da ogni Comune.La tragedia della famiglia Regeni è purtroppo solamente la punta dell’iceberg della situazione drammatica in cui versa l’Egitto, in una vera e propria sospensione della democrazia, con le forze di opposizione al centro di una autentica repressione.Giulio si muoveva all’interno dei movimenti operai di opposizione al regime di Al Sisi ed è per questo che è stato rapito ed ucciso.Le associazioni per i diritti umani denunciano un fenomeno che ricorda sempre più quello dei “desaparecidos cileni”, con oltre 340 persone inghiottite nel nulla e probabilmente avviate a centri di detenzione e tortura, nel quadro di un sistema di giustizia egiziano, sempre più un drammatico ossimoro.Livorno è la città dove venne stampata la prima edizione del saggio “Dei delitti delle pene” di Cesare Beccaria, il manifesto al quale tanti paesi si sono ispirati per mettere al bando la tortura e la pena di morte.Pubblicato nel 1764 nella nostra città continua ad essere, ad oltre 250 anni di distanza, purtroppo inascoltato in troppe nazioni e purtroppo anche in qquelle “campioni della democrazia”.Per questo come Giunta abbiamo deciso di aderire facendo pubblicare dal 25 febbraio sulla rete civica il banner della campagna e di far stampare dei manifesti da fare affiggere presso l’emeroteca, le scuole e altri luoghi pubblici. Alla famiglia di Giulio tutta la vicinanza e solidarietà di cui

Paola L., Verona Commentatore certificato 24.02.16 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Una volta x eliminare i PiDocchi si usava il DDT

ora pregherei

frà cachio da velletri di non dargli la benedizione ma di mandarli af...Firenze
oppure meglio ancora una bella maledizione

saluti, anche ai monelli del blog

old dog 24.02.16 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Via la tassa sulla prima casa ma in compenso......Sicurezza ascensori:è in arrivo una stangata che propinano come adeguamento alle normative europee main realtà non è obbligatorio sottolineando il fatto che già ora è obbligatoria la manutenzione degli ascensori http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2010/01/16/AMCxUFID-sicurezza_ascensori_stangata.shtml
Ma non è finita qui.....http://www.dagospia.com/.../vedi-coincidenze-governo...
VEDI LE COINCIDENZE! IL GOVERNO IMPONE UNA INUTILE SUPER-TASSA SUGLI ASCENSORI, UNA MAZZATA CHE VALE COME DUE TASI. E CHI HA RAPPRESENTATO IN CONFINDUSTRIA IL SETTORE DEGLI ASCENSORI? GUIDALBERTO GUIDI, PADRE DELLA MINISTRA....

Paola L., Verona Commentatore certificato 24.02.16 11:06| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=938784789503968&set=gm.448700751995208&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 24.02.16 11:04| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
le elezioni le perdiamo come le europee, il web è tutto contro il m5s, noi siamo rallentati,censurati, insomma si fa fatica a fare campagna elettorale, con voi che state zitti, cioè o vi svegliate, oppure fatevela la campagna,mi avete rotto, come ve lo devo dire, su facebook, google chi è simpatizante viene oscurato in tutti i modi, non è questione di trool, quelli ci sono sempre,ma di moderatori,ossia sono loro che ti oscurano, rallentano ecc che vuol dire sono persone messe apposta da chi governa, voi zitti, e svegliatevi, fate una campagna col blog, ditele ste cose, sputtanateli

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.02.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che se ne parla!! I talk e non solo non fanno altro che riportare la stridula voce di un R. & Co. che vanno urlando la diminuzione delle tasse oltrechè le riforme che "ci chiede l'europa" e tutto il pianeta; ma forse, ora, anche Marte. Gli unici che non le hanno chieste sono i cittadini italiani. Mah...
E i giornalisti prostrati ad annuire e compiacere l'ospite piddino di turno.
Le tasse. Ieri in tv, con voltastomaco, leggevo cartelloni/ini con in primis la diminuzione dell'imu al 50% alle case concesse ai parenti.
E' una balla!! Intanto hanno scritto malissimo una legge che stanno, con circolari risoluzioni risposte question time, cercando di rimediare: bastava cancellare "possiede un solo immobile in Italia" e si risolveva.
Ma soprattutto hanno introdotto l'obbligo di un contratto di comodato (tra padre e figlio o viceversa!!!) e che sia registrato: 200 euro fisse di imposta di registro oltre bolli (da 16 euro ciascuno).
Questa è la riduzione strombazzata!!
Vergognatevi!!!

Gian A Commentatore certificato 24.02.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ti voglio bene. Voglio iniziare così.

Cercherò di essere il più breve possibile. L'attacco mediatico ai danni del MoVimento 5 stelle è allucinante. Hanno raggiunto un livello di indecenza e di falsità non quantificabile. E c'è da aspettarsi ancora di peggio nei prossimi mesi, lo sai e lo sapete meglio di me.

Io un po' ci soffro, lo ammetto, perchè non riesco a capire perchè milioni di cittadini continuano ancora a non informarsi, a credere alle balle sparate da chi comanda, ad aver paura del M5S o peggio ancora a disinteressarsi totalmente della politica e a non andare neanche a votare.

Forse avevi ragione tu mesi fa quando dicevi che è inutile restare dentro il Parlamento, dovremmo uscire tutti fuori e parlare alla gente per strada, spiegargli tutto e convincerli. Forse non vale la pena sprecare tempo ed energie in centinaia di ddl che vengono regolarmente bocciati e dimenticati.

Forse dovremmo concentrare tutta la nostra forza su 1 o 2 battaglie cardine, ad esempio reddito di cittadinanza e referendum sull'Euro. Concentrarci tutti vincendo il Governo per sfinimento.

Non lo so, l'ultimo esempio sulle unioni civili è clamorosamente lampante e molti ancora non capiscono. Avremo fatto qualche errore, qualche sbaglio, può darsi. Ma siamo sempre coerenti, onesti, sinceri, trasparenti.

Forse Beppe, come dici tu la nostra battaglia darà dei risultati fra decenni, perchè mi dispiace ma credo che la maggior parte dei cittadini italiani ora non abbia la benchè minima idea di cosa sia il Parlamento o un emendamento o una commissione. Non c'è educazione civica in questo Paese!

Alle elezioni comunali, e qui riprendo di nuovo quanto detto da te, i cittadini voteranno il programma? Sicuramente no, non l'hanno mai fatto. Noi stiamo portando avanti una battaglia culturale e di educazione civica.

Abbiamo tonnellate di fango e merda pronte ad essere scaricate su di noi.

Come diceva qualcuno: loro non si arrenderano mai (ma gli conviene), noi neppure!!

Il Disonorevole Commentatore certificato 24.02.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Questa e' la situazione. Nessuno ha un minimo progetto di diminuire i parassitismi della spesa pubblica ed efficientare le burocrazie. Un altro imprenditore in difficolta' ci ha abbandonati. I paesi produttori di greggio non accennano a prendere accordi sui quantitativi da produrre e mantenere prezzi da evitare fallimenti a catena di petrolieri e banche affidanti. Una altra esponente della Fed (George) ritiene aumentare i tassi in marzo. Solo la PBOC sta' affrontando seriamente la situazione. Qui l'unico problema da affrontare sono le Unioni civili, i migranti, l'olio tunisino e la pena di morte. A posto

tomi sonvene Commentatore certificato 24.02.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il canguro va tenuto sotto controllo da piccolo, quando gioca in Borsa... :)))

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 24.02.16 10:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le famose previsioni del FMI

https://www.whitehouse.gov/sites/whitehouse.gov/files/images/Charts/ERP_chart3.png

eppure su queste (loro) menzogne possono decidere del futuro dei popoli

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.02.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

li mortacci tua.......BASTARDO maledetto....


e adesso manname la DIGOS:::::::::::::::

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 24.02.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori