Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

RISULTATI - Votazione online: il programma M5S su Roma #RomaAiRomani

  • 334

New Twitter Gallery

votomsroma.jpg

>>> UPDATE delle 19:10 - Le votazioni si sono concluse. Hanno partecipato alle votazioni 2.724 iscritti certificati residenti a Roma che hanno espresso 8.150 preferenze. I primi 3 punti del programma M5S su Roma sono:
1 - La mobilità e la manutenzione delle strade 23% (1.917 preferenze)
2 - La trasparenza e lo stop agli sprechi 18% (1.520 preferenze)
3 - L'emergenza rifiuti e la cura del territorio 16% (1.361 preferenze)
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. <<<

Oggi si vota per decidere i primi 3 punti del programma M5S su Roma. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19 e potranno partecipare tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma.
Un programma partecipato dove i cittadini sono i veri e propri protagonisti. E' questo quello di cui ha bisogno Roma: uno strumento di democrazia partecipata e condivisa con cui scegliere le priorità di intervento per la città eterna.
Il M5S, a partire dagli atti presentati dai nostri consiglieri comunali e municipali, ha identificato 11 aree di intervento per la città:

1) Il diritto alla casa
2) La mobilità e la manutenzione delle strade
3) L'emergenza rifiuti e la cura del territorio
4) La sicurezza
5) Il turismo
6) Le politiche sociali per le fasce più deboli
7) L'ambiente (come verde pubblico e spiagge)
8) L'architettura urbana dal centro alle periferie
9) La cultura
10) La trasparenza e lo stop agli sprechi
11) Nidi e scuole, più pubblico e sicurezza

Undici aree di intervento fondamentali per il benessere e la crescita della Capitale. Oggi sarete voi a poter dare il vostro contributo, scegliendo le vostre 3 priorità attraverso una votazione online. I 3 temi che saranno più votati diventeranno i primi 3 punti del programma M5S su Roma su cui da subito partiremo a costruire atti e iniziative con mozioni, delibere e ordinanze.
PARTECIPA ALLA VOTAZIONE
Roma ai romani significa anche e soprattutto questo, perché con il M5S ognuno può essere portavoce delle esigenze del territorio. Forti del programma fatto e voluto dai cittadini, insieme, daremo così un nuovo inizio alla Capitale. Per ridare finalmente #RomaAiRomani e non più ai partiti.

VIDEO Mafia Capitale – La Taverna attacca i partiti: “Vergogna!”

11 Feb 2016, 10:00 | Scrivi | Commenti (334) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 334


Tags: M5S, Roma, votazione online

Commenti

 

Sono d'accordo che non si devono fare riferimenti sessista nei commenti. Mi piacerebbe che si cominciasse a non farli più neanche nei discorsi in Parlamento. Roma non deve essere paragonata ad una donnaccia , casomai per parità anche ad un omaccio. Continuo a sperare.

Diomira Del Monte 23.02.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, volevo riportare una mia riflessione riguardo ai famigerati 150.000 euro di sanzione per chi cambia casacca (e quale migliore post di quello che riguarda le elezioni a Roma visto che è proprio quello che ha scatenato il putiferio). Vi siete chiesti come mai nessun partito si è messo a invocare il rispetto della Costituzione quando il M5S, ad esempio, ha deciso di candidare solo incensurati e per due soli mandati? Nella nostra Carta non c'è niente che impedisca ad un condannato di candidarsi al Parlamento e passarci magari tutta la vita (quanti nomi "illustri" vi sono venuti in mente?)! E, quindi, come si spiega tanto accanimento nei confronti di quella che è evidentemnte solo l'ennesima "norma interna" al M5S? Perchè, molto semplicemente, tutti gli altri partiti sanno benissimo che ANCHE IL LORO ELETTORATO ODIA I VOLTAGABBANA e quindi c'è il rischio più che tangibile che la stessa SANZIONE venga chiesta a gran voce anche a loro! E figuriamoci se chi fa di tutto pur di restare attaccato alla poltrona è disposto a salutare 150.000 euro o più!
Che ne pensate?
In alto i cuori e in bocca al lupo a tutti i Romani!

luca peloi Commentatore certificato 17.02.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Temo che finiranno come in Sardegna non presentandosi alle regionali lasciando spazio al PD, forse abbiamo puntato sul cavallo perdente

Carlo Sanna 15.02.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Visto che il Movimento ha deciso di non candidare a sindaco di Roma chi già occupa una carica (parlamentare o senatore), per me ha solo una possibilità per conquistare il Comune: non presentare solo l'eventuale candidato a sindaco, che già partirebbe con l'handicapp dello "sconosciuto" (mentre i candidati Pd e Pdl metteranno in campo tutta la potenzialità delle reti televisive di regime) ma l'intera squadra che andrebbe a ricoprire i vari assessorati, dando quindi ai romani la possibilità di conoscere non una ma più persone giudicandone validità e competenza..

Anastasio B., Roma Commentatore certificato 15.02.16 13:21| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

INVITATE a questo evento più persone possibile e diffondete più possibile. Saremo tantissimi a seguire la diretta e la differita video. Il link allo stream video verrà immesso qui e negli eventi omologhi, nei profili CDD e pagine CDD e Paolo Ferraro ed altrove, nel pomeriggio di martedì 16 febbraio 2016, con congruo anticipo. La diretta potrà essere vista da pagina CDD HANGOUT STREAMING e DAI BLOG DEL CDD FINESTRA STREAMING DIRETTA HANGOUT . La prima diretta tecnica e di analisi giuridico politico costituzionale sarà un tantino accademico analitica e non prevediamo un dibattito.Un invito particolare a voi. Queste dirette sono concepite per informare tutti. Chiediamo un particolare sforzo collaborativo. Invitate tutti i vostri amici da INVITA AMICI , condividete l'evento chiunque, mandate mail con il corpo testo della, evento ed il link e quando lunedì vi saranno link e post da blogs reinvio e contenuto istruzioni e link. DIPENDE DA TUTTI NOI L'ESITO INFORMATIVO E L'IMPATTO DI QUESTA MONTANTE INIZIATIVA. E MANDATE A GIORNALI E PARLAMENTARI, AVVOCATI E POLITICI, ASSOCIAZIONI E RIVISTE, SINDACATI E GENTE. BUON LAVORO. IL NOSTRO FUTURO ORMAI DIPENDE SOLO DALLA NOSTRA CAPACITA' DI ORGANIZZARCI INFORMARE FORMARE ED AGIRE. Paolo Ferraro
https://www.facebook.com/events/1671959643085276/1672127706401803/
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=951301398297179&set=a.129645510462776.27954.100002519841658&type=3
SU TUTTI I BLOGS DEL CDD E MOLTI ALTRI VI E' LA PAGINA DI VISUALIZZAZIONE CHE CONSENTIRA' DI SEGUIRE IN DIRETTA MA ANCHE IN STREAMING PERMANENTE LE CONFERENZE DIBATTITO SU
" LA LIBERTA' E CAPACITA' INDIVIDUALE E "LA SOAVE” AMMINISTRAZIONE DI "SOSTEGNO" DENTRO IL PARADIGMA TOTALITARIO. QUATTRO DIRETTE DIFFERITE IN STREAMING. #fermatecendon " http://paoloferraro.blogspot.com/2016/02/la-liberta-e-capacita-individuale-e-la.htmlI
Lì si trovano anche le istruzioni e link per seguire in rete. DIRETTA:
Martedì 16 febbraio 20

angelo cicirelli 14.02.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento


Gentili Condomini,
si comunica che nei prossimi giorni gli Ispettori Ama, senza preavviso, effettueranno dei sopralluoghi all’interno del Comprensorio al fine di verificare lo smaltimento dei rifiuti nel rispetto della regolamentazione prevista.
Gli Ispettori, in caso di errato smaltimento, potrebbero elevare delle sanzioni amministrative a carico del singolo Condomino.
Cordiali saluti
Questo è un messaggio di un qualsiasi amministratore di condominio inviato a roma in tutti i condomini.
Perché nel programma non mettiamo il controllo\verifica che all' ama facciano il riciclo correttamente. Le tariffe sono aumentate, noi lavoriamo per loro e in più ci multano? Non siamo sudditi di questi banditi.

Fabio Ridolfi 14.02.16 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Sprecare una figura come Di Battista per una Città anche se importante? I cittadini devono imparare a votare non per la figura, ma per i programmi.Poi in base all'ultima proposta, chi sbaglia paga(giustissima),toglierei il vincolo dei due mandati.Abbiamo bisogno di persone oneste, che governano questo paese, chi fà e sa continua, gli altri per favore a zappare.
Ora Romani come del resto tutti gli Italiani, decidete: continuare con la solita minestra? però poi non vi lamentate.

claudio valletti, rivoli (to) Commentatore certificato 14.02.16 03:18| 
 |
Rispondi al commento

Penso sia determinante per Roma e per l’Italia che M5S possa governarla, dimostrando le sue capacità e incorruttibilità.
Se vogliamo ottenere questo, l’unica via è quella di candidare una capace, corretta e nota come Di Battista.
Sono d’accordo che la coerenza democratica del movimento sia imprescindibile, però ritengo che si rispetti comunque questo principio visto che a sostenere una candidatura forte come Di Battista è la stragrande maggioranza del movimento.
Inutile negarlo , se si propone uno sconosciuto eletto da un ristretto numero di Romani, vuol dire lasciare Roma al PD o peggio alla destra, quindi lasciarla sprofondare, contando ancora meno a livello di giunta.

Ettore Cacciavillani Commentatore certificato 13.02.16 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora che il centro-destra ha candidato Bertolaso a sindaco di Roma, che, anche se è stato indagato, è sempre una candidatura forte, M5s a mio avviso deve candidare un volto noto, una persona conosciuta da tutti. Nella fattispecie io vedo benissimo Di Battista come probabile vincitore alle elezioni a sindaco di Roma. Se il movimento candida uno sconosciuto, è molto probabile una totale sconfitta.

Salvatore C., Roma Commentatore certificato 13.02.16 14:04| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tutti hanno chiesto che il sindaco fosse un volto noto, ma al là del regolamento del Movimento,vista la mole e la complessità di lavoro che ci sarà da affrontare, è sicuramente una buonissima idea di un sindaco che alle sue spalle è rappresentato un gruppo corposissimo di persone note.
Quindi avanti tutta e fate vedere di chi si compone il gruppo di lavoro del Movimento 5 Stelle.

Rosa 13.02.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiunque viva a Roma è d'accordo sui punti prioritari indicati, ma che ne pensa il M5S:
1 Delle municipalizzate
2 Degli appalti
3 Dei campi nomadi
E poi non basta elencare i problemi, chi vota vuole conoscere i programmi in dettaglio e CONOSCERE LE PERSONE.

Serenella F., Roma Commentatore certificato 13.02.16 07:09| 
 |
Rispondi al commento

Come Amministratori locali possiamo sicuramente dire la nostra, però è tempo di farci sentire. Che sia l'ottima Virginia Raggi o qualcun altro, è tempo però di cominciare a farci sentire. Storace e Fassina sono già in campo a fare campagna elettorale.
Noi ci atteniamo giustamente al nostro codice e non presentiamo persone conosciute, però non possiamo nemmeno pretendere che la gente voti il programma senza un volto. Per ora, secondo me, a Roma, così come a Milano e Napoli, siamo mediaticamente a zero. Gli elettori devono prendere un minimo di confidenza, seppur virtuale, con i futuri sindaci.

Nicola T Commentatore certificato 12.02.16 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Siamo fermi alla regola astrusa sull'interruzione del mandato. Mi rivolgo a questo bene-detto staff perché sappia adeguarsi alle necessità della politica, non mandiamo ragazzi all'asilo ma in Parlamento. Quando ne trovi uno buono, puntarci tutto diventa indispensabile, e mi riferisco al DiBa. Fanculo all'interruzione del mandato, così la penso io. E davvero non mi diverto a fare il bastian contrario.

FrancoMas 12.02.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento

TROPPO CASINO nel 5S!!! Prima Quarto, poi Bagheria, adesso "la libertà di coscienza sulla Cirinnà, che contraddice tutte le premesse con cui erano partiti, secondo le quali i parlamentari 5S ERANO SOLO DEI PORTAVOCE.....Ma fosse vero che a Grillo e Casaleggio interessa SOLO IL BLOG, con cui stanno facendo i soldi ?!?!

mario bianchini, roma Commentatore certificato 12.02.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono una vostra fan oltre a essere una vostra sostenitrice fedelissima

Tagliente Teresa 12.02.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

1) BASTA BUCHE NELLE STRADE!
2) BASTA CON GLI SPRECHI!
3) BASTA RIFIUTI IN GIRO!

Questo è parlare da Sindaco!

pz 12.02.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento

incredibile, nella votazione ON LINE ho scelto tutti e 3 i punti che sono stati votati anche dagli altri, questo è un buon segno, evidentemente siamo in molti che la pensano allo stesso modo, circa le priorità...chiaro che esse sono 3 priorità sul programma, che però è bene rammentare e poi affrontare in tutto il suo complesso, quando e se ci sarà data l'occasione di cambiare davvero il volto delle istituzioni.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.02.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Pur contro le regole del M5S, Io candiderei a Sindaco di Roma Paola Taverna.

anacleto bomprezzi 12.02.16 15:57| 
 |
Rispondi al commento

E' stata fatta la votazione, ma chi ha deciso cosa votare?
Tra le priorità manca l'urbanistica e la gestione del territorio... é da sempre il problema piu' spinoso di questa città, la città del "sacco di Roma", la città dove tangentopoli é uno scherzo in confronto ai miliardi scippati ai romani dalla politica collusa con i palazzinari e gli immobiliaristi... Il M5S non lo ha messo tra le emergenze, o forse con la dicitura " L'architettura urbana dal centro alle periferie" intendeva questo... Se si : Quanti lo hanno capito? Perché non si é fatto ricorso ai tavoli dove vi sono competenze? Chi gestisce questa comunicazione farlocca?
Altra priorità che manca e che DEVE essere affrontata per prima da chi vorrà cambiare la città é quella della gestione dell' apparato comunale (solo 65.000 dipendenti tra diretti e partecipate) tra i quali, visto in mafia capitale, ci sono non poche mele marce... Come mai questo punto fondamentale per un movimento che vuole dimostrare di saper governare manca?... Li vogliamo mandare a casa i dirigenti imbroglioni?...

francesco ., roma Commentatore certificato 12.02.16 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggo di molti...se,se,se...se non mettete Diba e Di.......
direi se non entriamo in primis nel comune....non cocludiamo nulla!
Perchè se non entravamo in Parlamento conoscevate Diba e Di Maio?
Non è che diba e Di maio si sono conosciuti perchè avevamo un programma?
Quindi...cari signori...prima il programma e poi conosceremo gli artefici del programma.
Vedremo gente sconosciuta,per chi abita fuori di Roma,perchè porteranno avanti gli 11 punti che sono esclusivamente problemi romani.
Se non avete capito questo....non è colpa di beppe o di Casaleggio...testoline!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.02.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Ok i Romani hanno votato per la mobilità e il traffico, le strade.
Ma glie lo avete spiegato ai romani che se vince il 5s la priorità è togliere il traffico dalla città?
O avete cambiato idea a riguardo.
Mi ricordo quando eravamo grillini e si venerava il sindaco di Londra che aveva avuto idee geniali per eliminare il traffico da londra. Farete lo stesso?
Metterete il tiket per entrare nella capitale?
Farete segnaletiche false per far si che chi entra in macchina si perda?
Metterete i pesci robot nel tevere per scoprire quali aziende sversano illecitamente rifiuti tossici nel fiume?
Spero di si.
Spero non vi inventiate potenziamenti di tangenziali o nuovi raccordi anulari:
In bocca al lupo per Roma.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.02.16 11:45| 
 |
Rispondi al commento

http://www.maurizioblondet.it/islanda-disoccupati-al-2-per-cento-senza-ue/
ISLANDA: DISOCCUPATI AL 2 PER CENTO. SENZA UE.
Maurizio Blondet 12 febbraio 2016 0

Giustamente fiero, il governo di Reykiavik ha dato la notizia: l’Islanda è tornata più o meno al livello di disoccupazione del 2007, prima della grande crisi delle sue banche. I disoccupati sono l’1,9 per cento della popolazione attiva. D’accordo, l’Islanda ha solo 320 mila abitanti, ma la crisi che ha subìto era proporzionalmente catastrofica, come ha riconosciuto il Fondo Monetario: le tre banche maggiori fallite tutte nel giro di pochi giorni, avevano “attivi” (ossia: erano esposte) per 10 volte il Pil nazionale; per lo più con creditori esteri, per lo più britannici e olandesi; e simultaneamente alla crisi dei subprime che ha trascinato a fondo le banche di Europa ed America. L’economia crollò, la disoccupazione salì al 10 per cento (con punte di 12). Come ce l’hanno fatta gli islandesi?

Semplice. “Non avremmo potuto uscire dal disastro se fossimo stati nembri dell’Unione Europea”, ha spiegato il primo ministro Sigmundur Davíð Gunnlaugsson. La fortuna aggiuntiva è di non essere entrati nell’euro ma aver la loro moneta sovrana. “Se i debiti fossero stati in euro, se fossimo stati obbligati (dalla UE) a fare come l’Irlanda o la Grecia, e prenderci carico delle banche fallite, ciò avrebbe affondato la nostra economia”.

Sostenuto dalla popolazione (he aveva cacciato i politici colpevoli), il nuovo governo ha fatto il contrario di quel che raccomandano la BCE e Bruxelles. Invece del salvataggio a spese dei contribuenti (bail-out) ha cominciato con lo sbattere i galera i banchieri responsabili; ha lasciato fallire le banche, limitandosi a preservare i depositi dei residenti, ossia i risparmiatori e le famiglie islandesi; i depositanti esteri hanno niente, in fondo sapevano che stavano partecipando a speculazioni azzardate. Hanno perso tutto col fallimento delle tre banche.

Poi, il piano di risanamento.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.02.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

OPPURE PIU MANIFESTAZIONI ....A ROMA PER IL NS CANDIDATO SINDACO

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato 12.02.16 11:41| 
 |
Rispondi al commento

so di sbagliarmi.....pero ROMA deve essere a 5 stelle......un piccolo asso alla fine lo tirerei fuori dibba...pero ..........ROMANI CAXXO DATEVI DA FARE PORTA A PORTA DOBBIAMO VINCERE

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato 12.02.16 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Un vero peccato non aver dato priorità al "Diritto alla casa" che avrebbe scoperchiato e aperto un bel filone..... comunque credo che sia tutto conseguenziale se i Romani sceglieranno un Sindaco a 5 Stelle ;-)

Stefano S., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.02.16 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Pace in terra agli uomini di buona volontà.
Sono le 10:35.
Viva l'Italia,
viva gli italiani,
viva l'occidente.
Ma sopratutto forza Italia e forza italiani.
Buona giornata.

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 12.02.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nOI DEL mOVIMENTO ANTEPONIAMO I PROGRAMMI ALLE FACCE DI CULO GIà èPRESENTI IN tv DEGLI ALTRI partiti!
qUESTA è LA DIFFERENZA(SCUSATE L'INVOLONTARIO MAIUSCOLO) è 'NA TASTIERA CINESE!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.02.16 09:39| 
 |
Rispondi al commento

I punti scelti mi sembrano troppo orientati sulla ordinaria amministrazione, quando Roma ha bisogno di progettualita' cioe' di interventi strutturali per ridisegnare la citta' e il suo rapporto con le periferie. Comunque va bene per cominciare, ma dal secondo anno bisognera' pensare piu' in grande.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.02.16 09:36| 
 |
Rispondi al commento

La mafia é la forza elettorale dei partiti,soprattutto in periferia!la Mafia e la immensa propaganda televisiva renderanno impossibile ai cinque stelle governare Roma!spero di sbagliarmi

claudiog 12.02.16 09:29| 
 |
Rispondi al commento

se non buttiamo dentro nomi buoni >> diba e dimaio a roma pieremo na tranvata

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 12.02.16 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O T
criscuolo presid corte costituz si dimette per motivi familiari (dice lui) ma come al solito per far posto ad un altro presidente (per esempio amato fiodena ^^^^^^^^ che gia piglia pensione d'oro) e cosi si succhiano il nostro sangue ma Amodio lo denuncera' sto fatto ??? bhooooo

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 12.02.16 09:21| 
 |
Rispondi al commento

vedo con piacere che come a Palermo anche a Roma il problema è il traffico

maurizio f., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.02.16 09:17| 
 |
Rispondi al commento

orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.02.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Romani, l'occasione di cambiare vi sarà data.
Avanti tutta!

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 12.02.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento

bravi bella iniziativa e soprattutto utile .. concordo con le prorità decise anche se avrei messo al primo posto la trasparenza ..

francesco totino 12.02.16 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Rispetto,equità sociale e meritocrazia:QUESTO è Quello CHE VOGLIONO I CINQUE STELLE!i giornalisti di tutte le reti attaccano i cinque stelle ogni giorno x difendere il vecchio e attuale sistema politico"marcio fino a l'anima"

claudiog 12.02.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Boom di ritiri di oro da forzieri JP Morgan. Panico da corsa agli sportelli

http://www.wallstreetitalia.com/boom-di-ritiri-di-oro-da-forzieri-jp-morgan-panico-da-corsa-agli-sportelli/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.02.16 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Ecco come il M5s si sta preparando per le Elezioni comunali di Roma :

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/codice_comportamento_M5SRoma.pdf

http://www.beppegrillo.it/2016/02/votazione_online_il_programma_m5s_su_roma_romaairomani.html

Vincenzo Matteucci 12.02.16 07:02| 
 |
Rispondi al commento

O Roma o morte.

Savio1 12.02.16 02:51| 
 |
Rispondi al commento

OT

Uno mi ha detto che se siamo tutti concentrati per arrivare alla meta

ci perderemo tutto il piacere di gustare ciò che scorre

durante il percorso della vita.

'notte.

Mario 12.02.16 01:49| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo pietà, allora ditelo:

ore 1:00 am circa ----- Gateway Time-out

The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

Apache/2.2.15 (CentOS) Server at www.beppegrillo.it Port 80

Mario 12.02.16 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Comunque Roma non è solo dei romani,si da il caso che essendo capitale d'italia tutti dovrebbero essere coinvolti in queste discussioni/votazioni. Non solo 8000 residenti della nostra capitale

giovanna fadda 12.02.16 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel 1946 il popolo italiano venne chiamato a pronunciarsi, con un referendum, se intendeva conservare la monarchia oppure passare alla forma di governo repubblicana.
Al momento dello spoglio stava nettamente vincendo la monarchia, ma, nel cuore della notte, le schede che restavano da scrutinare vennero falsificate, per cui, la mattina seguente vinse la repubblica.
La costituzione italiana l'hanno scritta quelli che hanno fatto il broglio; come è attestato, chiaramente, dalla norma che stabilisce che la forma repubblicana non può costituire oggetto di revisione costituzionale.
Per quale cazzo di motivo venti signori, scelti dagli americani, devono decidere che un popolo non può darsi quando vuole e come vuole la forma di governo che gli pare?

arsit a. Commentatore certificato 12.02.16 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

✩✩✩✩✩

Piano piano molto lentamente ma ho l'impressione che il vento giri a favore del M*****

staremo a vedere x adesso posso augurare la

buona notte ai monelli del blog

old dog 12.02.16 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..brava Taverna...

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 11.02.16 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Vince chi Perde.
Chi meglio di Tonio Kroger, nelle Braccia del Dio?
Chi piu' Eroe di questo Frutto Gioiosamente sofferente?
La Vita Piena, è solo così.
Vince chi Perde.

L'Arroganza, la Presunzione, l'Invidia, l'autocommiserazione o esaltazione, il sussiego, l'efficientismo, la durezza.

Perdere, è Ritrovarsi.
Come Mann, si resta in Adorazione, davanti alla Sofferenza: è Dia nuda.

'notte...

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 11.02.16 23:40| 
 |
Rispondi al commento

lasciali stare tu i bambini maniaco, ci hai scartavetrato la @merinchia@ con la tua ossessione

ciuco è chi ciuco fa... 11.02.16 23:38| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

"Non ci vuole la sfera di cristallo: le unioni gay durano pochissimo. I loro
bambini andranno ad ingrossare le fila degli orfanotrofi, con buon introito
di finanziamenti. Negatelo. E dite che non è un programma studiato ad hoc."

amaro 11.02.16 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo gli insulti volati oggi in senato durante la discussione per la Cirinnà, dopo aver visto Elton John e Nicole Kidman a sanscemo, entrambi genitori con figli acquistati da madre surrogata, c'è ancora chi ha qualche dubbio sulla "finalità" della stepchild adoption?

"Lasciate stare i bambini!" a urlarlo è stata Maria Mussini, senatrice ex 5Stelle, l'unica a farlo.


Cieco sarò io, ma... 11.02.16 23:02| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come sono strani quegli animali che si trasmettono nelle generazioni, la ricerca di un senso, essi, così privi di senno!
Stabiliscono dei labirinti convenzionali, mentali a limitazione della propria Conoscenza ed Espressivita'.
Fortuna che a Sanremo, le onde gravitazionali han materializzato il ritorno di E.T. che adesso si chiama Patty Pravo.
Che dire della sosia della Versace, così identica agli omini di Roswell?
Fortuna che in tal valle dei Sepolcri, l'astronave riporti sulla terra i Pooh; quel che resta dello Sputnik primordiale...
Desta impressione, l'assenza di Big Jim, l'Ugola di Rignano, in tanto Festival della Fantascienza.
Magari un senatore 5 stelle.

Certo, è preso dal tecnicismo, tatticismo, in attesa di Regnare.
Certo, dimentico delle Utopie, Timori e Tremori, sogni, tipiche debolezze delle femminucce, invise all'incorruttibile, inossidabile, virile determinazione milataristica, nazionalistica.

Perchè, non dice che una Grande Guerra richiede 50 anni , nella preparazione?
Fondata sul Progresso, Benessere, istruzione, consumismo, materialismo, sino alla sua Estinzione...
Questo, ritengo sia importante, piu' della Presa di Roma.
Sento un grande Tenerezza, in me stasera: non vi pongo giudizio.
Lo fara' la Storia, implacabile.
Lo sapete che il Senso del Dovere è un Falso storico colossale.
Lo sapete che i Figli dei Poveri saranno sempre quelli situati nei posti piu' esposti al Sacrificio.
Perchè volete il Potere, ora che dovrete spedire cartoline Precetto?
Lo sapete, perchè lo Tacete?

Buona notte: riprendete il Sentiero del Cuore...

greta garbo (venere bianca), stockolm Commentatore certificato 11.02.16 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Un decaffeinato pe' tutti!!!
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaa.... e dopo tutti i tuoi qui un deca ce vole :)))))))

marco dirò 11.02.16 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Auguro a tutti i romani un movimento 5 stelle in sala di regia. Non potreste avere una direzione migliore...pensateci !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.02.16 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non vedo l'ora che questo programma sia votato nella mia città

Antonio Bono 11.02.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Come dice ol dog......buona notte monelli!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.02.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Va beh… Einstein aveva visto giusto, e quando mai: le ‘Onde Gravitazionali’ esistono! Fanno un casino con spazio e tempo, ma la cosa che più mi ha colpito….. ragazzi, continuate a non fare un cazzo, pare che queste onde SOLLEVINO LE MASSE. Sì!!! Ci pensano loro a sollevarVi una buona volta, e non dovete staccare il culo dalla tastiera!!!! Comunque, è la conferma che tutto è RELATIVO.

naturasovversiva_che culo 11.02.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal FQ:
?????????????????????????????????????
Il presidente della Repubblica rispondendo agli studenti della Columbia university di New York si schiera sul fronte del sì in vista del referendum sul ddl Boschi. E alla domanda se il Parlamento eletto con il Porcellum sia illegittimo risponde: "La pronuncia della Consulta di cui facevo parte non riguarda la legislatura in corso". Troppi indagati tra gli onorevoli? "Sono eccezioni"

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.02.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

°°°° e questi sono i nostri parlamentari pagati con le nostre tasse:
Unioni civili, Giovanardi (Gal) ‘scandalizzato': “Gay si sono baciati in Aula, ci provocano”

Il senatore Carlo Giovanardi (Gal – Idea), dopo la bagarre in apertura di seduta al Senato sulle ‘Unioni civili’, dichiara in Aula: “Alcuni esponenti lgbt si sono baciati per provocare i senatori“. Dure le reazioni alle parole di Giovanardi da parte di alcuni esponenti di Sel e del Partito democratico. Il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli (Lega), richiama i parlamentari: “Non trascendete”
hahahha...una vita spesa nell'interesse dei" cittadini"....seee e come no!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.02.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l'OT doveroso:
hahahha....La Chiesa cattolica torna a dire la sua opinione sulla legge per le Unioni civili. E questa volta dà indicazioni “procedurali” dirette alla politica: “Ci auguriamo”, ha detto il presidente della Cei Angelo Bagnasco, “che il voto sia a scrutinio segreto”. La risposta del governo però è arrivata appena venti minuti dopo il lancio dell’agenzia: “Le esortazioni sono giuste e condivisibili”, ha commentato il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Luciano Pizzetti (Pd), “ma come regolare il dibattito del Senato lo decide il presidente del Senato. Non il presidente della Cei”

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.02.16 21:14| 
 |
Rispondi al commento

1

6

11


qui ho perso (anche se non sono di Roma...);
vuoi vedere che escono sulla ruota del Lotto??

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 11.02.16 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi bravi bravi tutti!!!

Compliments 11.02.16 20:57| 
 |
Rispondi al commento

ROMANI,una domanda:
da quante vite "i pariolini" ed i loro amici vi fottono?

BEH, E' IL MOMENTO VOSTRO, FATE SENTIRE A TUTTO IL MONDO L'ORGOGLIOSO URLO DI UN POPOLO!


W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 20:56| 
 |
Rispondi al commento

(A)rjцna... certamente la "chiesa" è quella che dici tu!... ma la Chiesa... ovvero l'assemblea dei fedeli onesti... distanti dalle gerarchie... quella un serio esame di coscienza è ancora in grado di farselo! .-|||


Il primo e il secondo punto scelti dai Romani sono praticamente coincidenti.

Non ci sara' infatti mai una mobilita' decente se non la si fara' finita con gli sprechi della Metro C.


E' ORA CHE LA CHIESA SI FACCIA UN SERIO ESAME DI COSCIENZA SULLA PROPRIA "NATURA"!...

La Chiesa dice... "Avere dei figli non è un diritto... ma soltanto un dono!"!...
Alla Chiesa chiedo... Perché avere un padre e una madre sarebbe invece un diritto e non ancora un dono?!... Dopo di che... quando il figlio di una coppia omosessuale chiederà dov'è la propria madre o il proprio padre... gli si potrà proprio rispondere tranquillamente e immediatamente così... "Amore mio... tu non hai avuto in dono un padre e una madre... ma l'apparteneza a una famiglia formata da due individui dello stesso sesso che esercitano su di te la patria potestà fino alla tua maggiore età!... questo ormai lo riconosce anche la Chiesa!... Perciò... non preoccuparti... neppure Gesù ha avuto in dono un padre e una madre geneticamente umani... ma solo una madre siffatta!... e pensa che il suo autentico Padre genetico (quello che lo ha abbandonato sulla croce!)... peggio ancora... non ha avuto nessun dono neppure del nostro tipo ovvero è stato sempre totalmente privo di genitori!... eppure è un'eternità che se la sta passando senza problemi e addirittura come un Dio!"! .-)))


I dipendenti pubblici di Roma che sono onesti e con un posto di lavoro produttivo non hanno nulla da temere : saranno l'orgoglio di un nuovo corso.


R O M A :
-----NOI VI SALVEREMO----- .

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poi non piangete gne gne gne!

A PROPOSITO DI CAMBI DI RESIDENZA.

A futura memoria:

stiamo attenti ai massicci ed improvvisi cambi di residenza.

Possono essere cambi di facciata per falsare le prossime elezioni
quando il semplice spostamento dei candidati non sarà sufficiente per
superare il Movimento Cinque Stelle.

Nei paesi del centroamerica è già successo.

Un esempio messicano:

http://noticieros.televisa.com/mexico/1503/denuncia-ine-fepade-falsos-cambios-domicilio/

Mario 11.02.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se qualche decina di migliaia di camice nere il 28 Ottobre del 1922 riuscirono a prendere Roma con una marcia che faceva ridere i polli, voglio vedere se il M5S, dopo vari Vaffa e comizi che hanno riempito le piazze, dopo aver attirato milioni di simpatizzanti semplicemente con la rete, non riesce a prendere una città ridotta a brandelli come la Capitale!

I romani dovrebbero fare a gara a recarsi alle urne, in massa, per votare il M5S e togliersi dalle scatole i responsabili di tanto degrado.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.02.16 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il punto 6 !!!!

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 11.02.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Orè, l'ho sentita poco fa:
Padoan ha detto che il Belin va introdotto con gradualità.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 11.02.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI CAMBI DI RESIDENZA.

A futura memoria:

stiamo attenti ad massicci ed improvvisi cambi di residenza.

Possono essere cambi di facciata per falsare le prossime elezioni
quando il semplice spostamento dei candidati non sarà sufficiente per
superare il Movimento Cinque Stelle.

Nei paesi del centroamerica è già successo.

Mario 11.02.16 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La democrazia dal basso , BRAVI. Chi ha mai letto il patto del Nazzareno? La democrazia nascosta. La gente comincia a vedere la differenza.

Savio1 11.02.16 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho ormai 85 anni.
Dall'alto della mia età rivolgo a tutti coloro che indegnamente ci governano ed al signor Napolitano tutte le maledizioni possibili per il male che hanno fatto e che continueranno a fare , se non verranno fermati prima , con le loro controriforme anticostituzionali ed antidemocratiche (si possono enumerare una per una)al popolo italiano che ,inconsapevole,affamato ,privato di qualsiasi diritto,fa male a sé stesso sostenendoli.
Andelo Ponte

Andelo Ponte 11.02.16 19:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le strade di Roma devono fare davvero c. se hanno battuto gli sprechi. Non male la partecipazione!

pz 11.02.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto bene tutti i punti del programma...bellissimi!
Quanti romani sono disposti a votarli?
Senz'altro le persone oneste e più bisognose,ma gli altri?
Come si convinceranno i Politici,gli Statali,il sottogoverno,le organizzazioni militari,paramilitari,il clero,le organizzazioni ad esse collegate...sono tutti voti a favore del mantenimento dello stato quo.
Mafiosi e corrotti che hanno vissuto a fianco della politica,vorranno cambiare?
E' così bella la politica di tutti questi anni con questi governi che si sono succeduti,dx,sx,inciuci...vorranno cambiare?
Sono pessimista,troppi interessi,troppo denaro ai soliti amici.
Se pensate che solo 80 € hanno comprato voti di cittadini anche non romani,potete immaginare quanto sia difficile il cambiamento!
Un auguro profondo dal cuore a tutti i ROMANI ONESTI che hanno a cuore il destino dell'Italia,perchè è da ROma che si vedrà la rivoluzione o meno dell'Italiana.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.02.16 19:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.glpress.it/brolo-op-appalti-fantasma-il-4-maggio-udienza-preliminare-23-indagati-8-posizioni-archiviate/

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.02.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

ot

la migliore della settimana... anche sergio non scherza eh :)

""Riforma Senato, Mattarella si schiera per il sì
“Influirà su velocità ed efficienza delle decisioni”""

ma cosa vuole influire sulla velocità, quando vogliono approvano leleggi in un amen...

amen per gli italici :)

larenzite è una epidemia ormai :)

pabblo 11.02.16 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE il Movimento andrà al governo il nuovo accordo co SMC..si chiamerà "discordato" e alla fine dell'accordo si chiamerà "scordato"!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.02.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Dio benedica il movimento 5 stelle. Siamo unici, favolosi, incredibilmente diversi. Grazie a tutti per quello che state facendo ogni giorno con dedizione e determinazione. Grazie Beppe per esserci ed esistere.

GIAN LUCA GORI, COLLE DI VAL D' ELSA Commentatore certificato 11.02.16 19:08| 
 |
Rispondi al commento

A Romani de Roma FORZA!!!
Da lì si riparte alla grande.....;-))))))

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.02.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate perché non estendere la consultazione anche ai cittadini per strada con i banchetti? Questo permetterebbe anche di far partecipare direttamente anche gli scettici o gli atei politici al fine di dimostrare che decidono solo i cittadini nel nostro movimento.

salvatore flores, rimini Commentatore certificato 11.02.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Citazione:
"Non è possibile che io non possa presentarmi fisicamente per dimostrare la mia residenza, come non è possibile che il cambio di residenza non sia immediato."

Scusa, ma tu risulti registrato come residente nel luogo indicato sul documento di identità che hai fornito. Se fino ad oggi non hai provveduto a comunicare il cambio di residenza e contestualmente a caricare il relativo certificato, come puoi lamentarti che ciò non risulti al MoVimento?
E' normale che oggi tu non possa votare come rsidente a Roma, sarebbe assurdo il contrario.
Adempi agli oneri di diligenza posti a tuo carico così riuscirai a votare la prossima volta. Mi spiace, ma la colpa è solo tua.

Andrea F., Milano Commentatore certificato 11.02.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento

vi siete dimenticati un punto importantissimo:
ACQUA PUBBLICA!!!
prima che sia tardi!

Marco Segatori 11.02.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che ci sia l'intenzione di far star male l'Italia . Non funziona niente .

vincenzodigiorgio 11.02.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento

la tassa sulla casa data in comodato al figlio si paga se si possiedono altri immobili???? la legge finanziaria non è chiara... e il popolo pecora non sa nulla...
chi vuole difendere la propria persona ed i propri familiari... va in carcere.. perché non proponiamo noi di mettere in carcere quei politici, giudici, ecc ecc... che garantiscono l'incolumità dei delinquenti?
nessuna prescrizione per i reati dei politici, giudici ecc.ecc... mai
e poi. disintossichiamo il Movimento da tutti quei marci comunisti che vogliono inserirsi nel Movimento stesso.... orami si capisce chi sono

leopoldo garbo, selvazzano dentro Commentatore certificato 11.02.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia prima opzione è la n° 9: Cultura.
Perché da sane e corrette politiche culturali discende la difesa del territorio e del patrimonio paesaggistico, storico e artistico; la difesa e la promozione dei siti utili al turismo; le politiche scolastiche; la riqualificazione delle periferie; ecc. ecc. ecc.
Trovo bellissima questa consultazione, è ovvio che nessuna delle tematiche esclude le altre, ma il fatto di essere chiamati a riflettere ed a poter esprimere la propria opinione in modo reale e concreto (e non "olistico" come negli altri partiti), è davvero una testimonianza di democrazia.

gemma g., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Scoperte onde gravitazionali
nuova pagina della fisica


I LAUREATI DI PEPPE AL MASSIMO SCOPRONO

L'ACQIA CALDA!

lasostanzainpunti 11.02.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***** AFFLUENZA *****
Sono un po' preoccupato per la partecipazione a questa votazione.
Non ci avete fatto capire con chiarezza cosa bisogna votare, e questa liberta' temo abbia spaventato qualche iscritto.
A parte la 10, che era il tema del post romano precedente, e che quindi vincera' con distacco, siete stati vaghi.
Se la partecipazione si limitasse a qualche centinaio di iscritto, forse e' meglio non comunicarla...

pz 11.02.16 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAOLA ma possibile mai che i porci provano VERGOGNA ?

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 11.02.16 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A LAPEPPE SI PREPARI MEZZO CHILO DI FONDOTINTA

E UNA MUSERUOLA PER NON URTARE LA SENSIBILITA' DEI

TELESPETTATORI!


BUAAAAAAH AH AH AH AH AH

lasostanzainpunti 11.02.16 18:04| 
 |
Rispondi al commento

questa sera da formigli a piazza pulita la nostra Taverna.orario previsto 22,30.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito di suicidi da parte di chi ha perso il posto di lavoro..e che son stati emarginati.
Perchè queste persone non sono state aiutate, come parecchie altre che arrivano da zone extranazionali ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 11.02.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MORTI DE CLICK!

lasostanzainpunti 11.02.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico lo slogan:
"Roma ai romani!"
Basta che firmino per farsi comandare dai Milanesi!


BUAAAAH AH AH AH AH AH


LA LOMBARDIA AI LOMBARDI

IL VENETO AI VENETI

HA SEMPRE SUONATO MALE AI GRULLOIDI E SINISTRI!

lasostanzainpunti 11.02.16 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A NAPOLI SI AMMAZZANO IN POCHI.

RIPETO.

A NAPOLI SI AMMAZZANO IN POCHI.

lasostanzainpunti 11.02.16 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/934103_570490053124592_1222793895406082894_n.jpg?oh=f22f3f3cb8e3ad1256f581b9b42be3f1&oe=572B2F46


A QUESTA VISTA, LETTI I CURRICULUM, ACCERTATO

I RUOLI CHE RIVESTONO,

MI SPIEGATE UNA SOLA RAGIONE PERCHE' UN CERVELLO

IN FUGA DOVREBBE TRATTENERSI IN ITALIA?

lasostanzainpunti 11.02.16 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immagino adesso i concorrenti politici che si studiano questo programma e poi ce lo rivenderanno come loro nei vari spot televisivi che verranno nella speranza di toglierci argomenti.

Si accettano scommesse.

Mauro T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.02.16 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Gli uomini raramente sono consapevoli delle vere ragioni che stanno alla base delle loro azioni
---------

Edward Bernays

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 11.02.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno ! Vorrei che il pensiero fosse per il bene comune !Io mi trovo senza lavoro per aver difeso i miei diritti !

Cureteu Venera Elena 11.02.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Anziano mette in fuga rapinatore
puntandogli addosso la sua Pensione.

:)))

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 11.02.16 16:40| 
 |
Rispondi al commento

E votate giusto mi raccomando.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 11.02.16 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Votato 2 - 3 - 10 sarebbe stato meglio mettere 5 possibilita'. GRAZIE.

Ricc-ardo R., Roma Commentatore certificato 11.02.16 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mi sento un pò più importante. Ho scelto RIFIUTI, TRASPORTI e CASA. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo voto di democrazia.

Gabriella . Commentatore certificato 11.02.16 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Direi 8-2-6 anche se tutti i punti sono prioritari.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.02.16 16:18| 
 |
Rispondi al commento

11 Febbraio 1929

la garrota dell'Italia: il Concordato.

Ci costa 4 miliardi l'anno...ma fosse solo quello.

La rivoluzione in Itaglia passa per l'abolizione dei Patti Lateranensi. Se non si vuol fare, se non lo si vuol neppure dire...è anteprima di inciucio.

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 11.02.16 16:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Un voto a 5S contro la solita politica, un voto per la speranza.

"Ner modo de pensà c'è un gran divario:
mi' padre è democratico cristiano,
e, siccome è impiegato ar Vaticano,
tutte le sere recita er rosario;

de tre fratelli, Giggi ch'er più anziano
è socialista rivoluzzionario;
io invece so' monarchico, ar contrario
de Ludovico ch'è repubbricano.

Prima de cena liticamo spesso
pe' via de 'sti principî benedetti:
chi vò qua, chi vò là... Pare un congresso!

Famo l'ira de Dio! Ma appena mamma
ce dice che so' cotti li spaghetti
semo tutti d'accordo ner programma."

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.02.16 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il brutto anatroccolo diventò un magnifico cigno bianco.

E' incredibile ma almeno oggi il Movimento è riuscito a far diventare

splendidi cigni bianchi dei simpatici criceti!

Mario 11.02.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

OT

#OdioPutin

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 11.02.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

fatto, votato 2, 3 e 10

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.02.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei essere cittadino Romano e votare.
Forza Roma! Forza Romani!
"V astris in Romae dominabitur "

Gianpiero C., Coazze ( Torino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.02.16 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Pensiamo agli ultimi e facciamo candidare agli altri partiti city manager.

1 - 4 - 6

Lorenzo Ragusa Commentatore certificato 11.02.16 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Ot

visto che ieri sera non sono riuscito a mandar la buona notte e non so il xchè provo ora con il

buongiorno

old dog 11.02.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Piccolo O.T.

Per la trilionesima volta sul Fatto Quotidiano, (quel giornale che la mena tanto sulla libertà di parola solo per alcuni...) mi è capitato di leggere le seguenti calunnie scritte dell'entità "marione":

marione > ilbarone • 8 ore fa

Di tanti altri, chi???
Lei è uno, o a scrivere siete in 46??
La triste esistenza, mi sa che la conduce lei, che da buon servo adepto, non è capace di smontare i fatti che ho elencato, e sempre da buon adepto, offende ed insulta invece di cercare di parlare di fatti.
Quindi siamo sempre al punto di partenza, e cioe' che la liberta' di coscienza per il suo partito padronale azienda verticistico e non scalabile di destra becera e populista, è una palese e chiara contraddizione in termini, visto che viole l'art.4 del non statuto, dove non sono scritte eccezioni, visto che stride con il proposito del m5s di abolire l'art.67 della carta, visto che stride con il fatto che quando ci sono ricorsi gli altri, il m5s dagli eletti agli adepti, li ha fortemente criticati.

Ora, qualcuno riesce a spiegarmi come mai il Fatto Quotidiano blocca tutti gli utenti che tentano di rispondere a questa schifezza umana?

Nick C. 11.02.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento

sono due ore che provo a votare e non ci riesco ditemi ilm perchè

romeo d., roma Commentatore certificato 11.02.16 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ladri arrivano per l'ora di cena e suonano il campanello.
http://ilgazzettino.it/nordest/rovigo/ladri_fratta_polesine_cena_prima_suonano_campanello_poi_forzano_la_porta-1539724.html

aaaa...benon........

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 11.02.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

2 - 3 - 8

Massimo Costantini 11.02.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=375560202631380&set=a.187905224730213.1073741828.100005322107257&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 11.02.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Ennesimo caso di rapina con un ladro ferito dal proprietario di casa , che è stato incriminato e ha passato la notte in cella . La "giustizia" italiana continua a distinguersi per incapacità o , peggio , per cattiva volontà di seguire le leggi a favore dei criminali . Sappiamo bene che la sinistra tende alla comprensione del delinquente che viene visto come uno sfortunato vittima del sistema , della povertà , dei ricchi che gli tolgono l'opportunità di avere una vita normale da cui ricevere una educazione e un buon avvio alla vita normale . Dunque il ladro , il violento , l'assassino va visto con indulgenza e comprensione ! Ottima visione delle cose se valesse anche per chi non delinque , per chi tira avanti spezzandosi la schiena sul lavoro e non fa male a nessuno . La globalizzazione e l'apertura delle frontiere ha provocato l'invasione del Paese non solo dai clandestini ma anche di gente che parte dal proprio Paese con l'intenzione di rubare in Italia dove sanno che rischiano poco o niente , fanno il pieno e stanno a posto per un po di tempo ! Noi a lavorare per poterli rifornire la volta seguente ! Basta con queste ingiustizie , basta con la violenza dei giudici di sinistra che devono seguire le leggi !


L'UNICA SPERANZA PER L'ITAGLIA:

https://www.youtube.com/watch?v=Xm4KfMJlSlU

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.16 14:54| 
 |
Rispondi al commento

I DIRITTI:

https://www.youtube.com/watch?v=fzd566bGrwQ

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.16 14:46| 
 |
Rispondi al commento

NON POPOLO DI IDIOTI:

https://www.youtube.com/watch?v=Eacf3Lep3O8

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.16 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, grazie Casaleggio, non esitate a credermi quando vi dico che oggi aver votato mi ha dato una grande emozione. Per la prima volta posso dire la mia e decidere cosa è veramente importante per la mia città. Programma ambizioso e coraggioso, difficile scegliere 3 punti prioritari (siamo ridotti talmente male!) ..... Aspetto l'elenco dei candidati....

carla ricci, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 14:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Finalmente i detrattori non avranno niente da dire o faranno il paragone con le primarie milanesi CINESI? L'unica cosa è chi sono i nomi? Io non sono romana! Solo una precisazione !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 11.02.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento

CATTOLICI DI MERDA ALTRO CHE LIBERTA DI COSCIENZA:

https://www.youtube.com/watch?v=tEvlmDb1jIw

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento

ITALIOTI 80% ANALFABETI:

https://www.youtube.com/watch?v=4fWO3bExyCg

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.16 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ot.
Gianni Tonelli del sindacato di polizia Sap è stato sospeso perché ha denunciato le carenze del materiale professionale usato.
Io sto con Tonelli.

Roma senza mafia . Forza5★.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.02.16 14:20| 
 |
Rispondi al commento

nascenno a Roma.................... nascheno romani.....

cmnq, qui se vonno venne tutto........

er cielo, er sole, st'aria fresca.........

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 11.02.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me la priorità è la trasparenza e stop agli sprechi , e da lì si trovano le risorse per le altre due priorità : mobilità e manutenzione delle strade e diritto alla casa .

Gianfranco .

Gianfranco 11.02.16 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Guardate che qui ormai è diventato l'impero ROMENO.

info 11.02.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Maternità surrogata = ANTI WOMAN:

https://www.youtube.com/watch?v=FxU-mAeyQYA

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento

utero in affitto?

https://www.youtube.com/watch?v=FxU-mAeyQYA

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Io conosco un "punto" ndo ce cascano sempre li motorini.... nun se potrebbe mette ar punto 12?

er previdente 11.02.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Per decidere i primi 3 punti di un programma è necessaria l'esistenza un programma che di solito dovrebbe includere un accenno a cosa verrà fatto.
Ammesso che esista un programma, votare per modificarne l'ordine dei punti mi sembra demenziale (cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia):
volete mangiare tarallucci e vino oppure vino e tarallucci?

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok per gli undici punti che vanno tassativo rispettati. Il futuro sindaco deve tassativamente mettere in atto da subito.

Pietro 11.02.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma... er punto 4) è pe' ricordacce da levà 'a sicura ar mitra?

er rivoluzzionario 11.02.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Piste ciclabili a tutta Roma più cura per le periferie che fanno schifo

massimo nigro 11.02.16 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Oggi con i pidioti ci sarà da ridere...scusate sto stampando gli undici punti...belin...anche se non sono romani...capiranno che cosa intendiamo per governare....pure capiranno che che non c'è nessun contratto con gli Itaghiani,ma solo un programma dei cittadini romani!
Mai visto un contratto firmato da sola parte( da Er nano da Corleone)!
Belin.... beppe mandami quarche risma, ormai son a secco!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.02.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono residente a Roma da più di un anno, certificato M5S da diversi anni. Ma non posso votare ... Probabilmente il sistema non sa che ho cambiato residenza ... Il che SIGNIFICA CHE PUR AVENDO TUTTI I DIRITTI PER FARLO NON POTRO' VOTARE!!!
Qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare? Non esiste una mail, un contatto o qualcuno a cui rivolgersi!!! E' vergognoso! Gli avvisi per le votazioni arrivano spesso a votazioni già iniziate, il tempo per votare è sempre pochissimo (come se uno non avesse altro da fare e appena riceve l'avviso, lo visualizza e vota ... Ma fatemi il piacere). Questa non è democrazia e neanche lontanamente uno vale uno!!! Non faccio altro che promuovere il M5S in tutti i modi che ho a disposizione e questo è il riconoscimento? Spero di ricevere delle spiegazioni, ma sono sicurò che non le riceverò!

Matteo D., Roma Commentatore certificato 11.02.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non posso votare ma spero che qualcosa di "stellare"accada nella mia città perchè se lo merità dopo tanto disastro! Spero che i miei concittadini capiscano che è giunta l'ora di cambiare e che il sogno diventi realtà.

laura conti 11.02.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono residente... se voto chi me paga?

er cinese 11.02.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per cambiare l'italia si devono mandare via gli italiani. Per roma... bisogna cacciarli a pedate i romani

Draystico 11.02.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO AI ROMANI

I programmi dei partiti per le elezioni, siano esse politiche o amministrative, sono tutte piene di buoni principi.
Se li vai a leggerli li voteresti tutti.
All'atto pratico è tutta un'altra storia.

Nella mia città (sempre stata rossa dal dopoguerra), prima delle amministrative tornano in scena le piste ciclabili e la trasformazione di una vecchia vetreria che cade a pezzi che, dicono, di trasformare in un centro commerciale o in un parcheggio.
Puntualmente vince il solito rosso di turno a continuare una politica fatta solo di chiacchiere e non mantiene alcuna promessa. I gonzi lvoteranno di nuovo in quella direzione dopo cinque anni.

Nelle altre regioni d'Italia, di qualsiasi colorazione politica, il copione si ripete.

Cittadini romani, provati da decenni di prese di giro, di ruberire, di mafie e affari loschi, VOLETE PER UNA VOLA DARE LA POSSIBILITA' AL M5S DI GOVERNARE?

O preferite farvi menare per il naso dai soliti politici riciclati, vecchi come il cucco, che hanno dietro l'apparato politico a cui obbedire e che se ne fregano di voi lasciandovi nella merda?

Romani, Roma cade a pezzi, questa è la vostra ultima occasione, di moderno avete solo il Papa.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.02.16 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono sicuramente queste le votazioni importanti da fare sul blog. Sicuro, tanto per fare sentire importanti e partecipativi gli iscritti di Roma.
Prendi gli 11 punti, mettili in un sacchetto ed estraine a sorte 3, non ti potrai mai sbagliare, perchè sono tutti importanti. Cazzo serve votare?
Poi votare invece su quello che chiedono gli iscritti, sui temi veramente sentiti....... manco per idea.

Libero pensiero autonomo 11.02.16 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2)
10)
11)

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 11.02.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Salve voglio sapere se io posso votare. Sono straniera ho la carta di soggiorno ilimitata. Ho visto che a milano i cinesi hanno participato alle votazione.


https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1026657194070514

QUESTI SI CACANO SOTTO

Il referendum contro la trivellazione petrolifera è stato fissato dal Governo nella data del 17 Aprile.

A Maggio/Giugno sono previste le elezioni comunali.

Accorpare le due votazioni facendoci risparmiare qualche € era un'idea così troppo difficile?

Certo che si vota in giorni diversi. A chi conviene che i cittadini vadano a votare in massa sia per il referendum che alle comunali?

Ai cittadini, quindi non lo facciamo perchè abbiamo paura! Tiè!

Svegliatevi!

Il Disonorevole Commentatore certificato 11.02.16 12:55| 
 |
Rispondi al commento

"""Le giunte Rutelli, Veltroni, Alemanno e Marino hanno prodotto miliardi di debito (secondo uno studio di Ernst&Young, oggi la Città Eterna presenta un disavanzo strutturale annuo pari a 1,2 miliardi).

Il risultato? Che i romani oggi si trovano nella situazione di pagare tasse elevate la cui entità non serve a finanziare i servizi erogati (la cui inefficienza è in aumento), bensì a coprire il buco di bilancio del Comune. Questo non dovrà più accadere!"""

Punto 11) CONFISCA DEI BENI DEI SUDDETTI, BANCARI E OGNI PROPRIETA' IN ITALIA E ALL'ESTERO, e rifinanziare il buco 1,2 mld.

Recupero 11.02.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto un paio di anni fa ma non ricordo la data , qualcuno può aiutarmi ? Per quanto riguarda i tre punti per me sono più importanti il numero uno -il quattro e il sei .


La sicurezza è essenziale in una città come Roma dove poteri forti e criminalità organizzata sono andate a braccetto finora:

Condizione essenziale per migliorare la sicurezza nelle nostre città è regolare e rimuovere dalla sfera di gestione criminale fenomeni come la prostituzione e il commercio di stupefacenti. L'attuale strategia di demandare la soddisfazione della domanda di tali beni e servizi al crimine organizzato non ha fatto altro che portare al fiorire di attività illecite ben più gravi e correlate (corruzione, estorsione, omicidi, rapine) e alla perdita del decoro urbano.
L'amministrazione M5S deve mettere in atto tutte le possibili misure che permettano di far riconfluire la soddisfazione della domanda dei beni e servizi di cui sopra all'interno dell'alveo della legalità. Ciò permetterebbe di riportare Roma sotto controllo. Le strategie impiegate finora si sono rivelate solo controproducenti: i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Finalmente il M5S potrà prendere in mano la situazione nell'interesse di tutte le persone oneste che credono nella legalità.

Andrea F., Milano Commentatore certificato 11.02.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Come si vota online?

salvatore giordano 11.02.16 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto, tutti ci si concentra sulla sicurezza da intendersi come dal terrorismo o anche come semplice e dimenticato Ordine pubblico ?

stefano s., roma Commentatore certificato 11.02.16 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) Il diritto alla casa;
4) La sicurezza;
6) Le politiche sociali per le fasce più deboli

Lorenzo Ragusa Commentatore certificato 11.02.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi mettetecela tutta !
Fate l'impossibbbbillle

Mamma mia quanto lavoro dovrete fare !
siete tutti bravi ragazzi, vi voglio bene

Rosa Anna 11.02.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento

ot

""Governo Renzi ha deciso: “Referendum
anti trivelle il 17 aprile”. Niente election
day. M5s: “Vogliono affossare il voto”""

spende e spande .... effendi?

https://www.youtube.com/watch?v=oY3DF3Qy8dc

"s'è fatto il palazzo sul jumbo" :)

il nuovo che avanza.... mah

pabblo 11.02.16 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il portogallo come la grecia poi,toccherà all'italia.cosa aspettiamo a tirarci fuori dalle grinfie degli usurai di finire come nell'anno 1000 quando scoperchiavano le tombe per mangiarsi i morti in putrefazione?FUORI DALL'EUROPA.COSTRINGIAMO I RICCHI A DICHIARARE FALLIMENTO E NON PAGARE PIU NIENTE.I POVERI TANTO SONO GIA ALLA FAME NERA.FINIAMOLA DI GIOCARE ALLA POLITICA.ORMAI E QUESTIONE DI VITA O DI MORTE.

vito asaro 11.02.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento

aspetto con palpitazione di votare analogo programma per il mio comune di appartenenza, Vi ringrazio

Antonio Bono 11.02.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

tutti gli iscritti certificati? Ho provato ma il sistema fa votare solo a chi è iscritto prima di una certa data.. Verificate e modificate. Grazie

walter lamanna 11.02.16 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Quando il premier diceva: "chi cambia casacca deve dimettersi"

https://www.youtube.com/watch?v=q70cSZHzPIA

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.02.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!
buon voto ai romani!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 11:54| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

en passant

corriere .it

""Banca Etruria dichiarata insolvente
La Procura dovrà procedere per bancarotta fraudolenta. Il rischio concreto è che vengano iscritti nel registro degli indagati l’ex presidente Rosi e i due ex vice Berni e Boschi, padre della ministra""

Mary,no reddito minimo? ahiahiahi...

pabblo 11.02.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Che sollievo che non vivo più a Roma, tanto non c'è speranza, in questa cloaca umanoide italiota d'europa, il problema non sono "i programmi" sono gli italioti! Di cosa vuoi ragionare con addirittura l'80% di analfabeti italiota, di figurine, di calcio, di auto e moto e della fica? Come i miei colleghi copiloti, che credevo limitati dall'ambiente di lavoro e che poi ho scoperto, grazie a De Mauro, che è proprio una condizione sociale, siete tutti cosi ignoranti, che potete solo "esprimervi" per luoghi comuni, frasi fatte e fiumi di banalità ripetute a pappagallo perché presi dagli "intellettuali politici italioti" di cui scilipoti e razzi sono l'espressione sublime del vostro vero livello intellettivo, voi ci convivete infelici ed inconsapevoli, ma "beati" come i cadaveri che avete fatto passeggiare per Roma a cui potevate affiancare almeno una donna come Santa Maria da Cascia, giusto per mostrare l'equità italiota fra i sessi? Cloaca umanoide italiota avete celebrato le foibe, peccato che essendo per metà triestino, seppure di origine slava, con il nonno che amico del Duce, per avere i suoi favori, come costruttore edile, si é cambiato pure il cognome italianizzandolo, ho trovato allarmante quanto la città fosse fascista negli anni 70, 80, 90, fino ad oggi! Confermando il dubbio di come in tutta la cloaca i fascisti si siano riciclati nella Dc e nel MSI, in barba ad un "ragionevole allontanamento dalle strutture pubbliche! Se Tito avesse fatto bene il suo dovere le avrebbe dovute riempire ben bene a tappo e ci avrebbe dovuto mettere anche il mio nonnino non lo nego! Non é divertente ancora oggi ascoltare certi titolari di bar dichiararsi fascisti, piangere per le foibe cancellando le porcherie fatte in un ventennio e pure invadendo la Slovenia, Trieste con gli itagliani é lo specchio di quanto siate cloaca umanoide peggio di quella città sono italiani, ahimè, e quelli di religione ebraica votavano MSI nonostante la Risiera di San Sabba, solo gli itagghiani feccia..

Rudolf ., Malpensa Commentatore certificato 11.02.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Non sono iscritta e quindi, giustamente, non voto.

Ma,da cittadina romana, le priorità sarebbero:

1. Le politiche sociali per le fasce più deboli (punto 6)

2. Il diritto alla casa (punto 1)

3. La trasparenza e lo stop agli sprechi (punto 10)

L'ultimo punto è necessario anche per poter assicurare i primi due che sono particolarmente gravosi.


marina s. 11.02.16 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pace in terra agli uomini di buona volontà.
Sono le 11:05.
Viviamo momenti bui,
ma niente paura,
io non ne ho.
Viva l'Italia,
viva gli italiani,
viva l'occidente,
ma sopratutto gli italiani.
P.S.
Non sono un prete, vado in chiesa saltuariamente.

Giulio Cesare Calcagni, Roma Commentatore certificato 11.02.16 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Manca anche l'opzione
"Olimpiadi 2024"

pz 11.02.16 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Sull'Unità di oggi c'è un articolo contro il Sindaco di Bagheria, vine brutalmente aggredito dalla presindente della commissione ambiente.
Si parla del malfuzionamento di un depuratore imputando al comune di Bagheria, responsabilità pare senza aver coinvolto l'altro comune, a conduzione pd.
Troppa arroganza.

Rosa 11.02.16 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manca l'opzione
"Un sindaco conosciuto"

pz 11.02.16 10:56| 
 |
Rispondi al commento

“uno strumento di democrazia partecipata e condivisa”

Cari Garanti Grillo e Casaleggio,
se siete tenuti a garantire che nel M5S il “ruolo di governo ed indirizzo” sia effettivamente riconosciuto alla Rete,

perchè non è ancora attiva una piattaforma e-democracy (denominata Rousseau)
dove i vari uno possono effettivamente fare le loro proposte in modo efficace ?

Dov’è che da iscritta posso fare le mie proposte di legge relative alla -proprietà e gestione della riserva aurea-
o ai - Gruppi di controllo popolare su medie/grandi opere pubbliche-
così che se votate da almeno il 20% dei partecipanti siano obbligatoriamente portate in aula dai Portavoce?

Daniela Milena Luna Commentatore certificato 11.02.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per me assolutamente 10, poi 2 e 5

bruno d'artibale 11.02.16 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Forza cittadini romani, Roma ha bisogno di tutti per uscire dal baratro ! Grazie M5S, Beppe !

pietro p., roma Commentatore certificato 11.02.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

10) La trasparenza e lo stop agli sprechi
3) L'emergenza rifiuti e la cura del territorio
2) La mobilità e la manutenzione delle strade

basterebbe risolvere il punto 10 ,
tutto il resto viene da se ..

tutto IMHO

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni punti sono "poco"importanti. I prioritari sono:

10-La trasparenza e lo stop agli sprechi
4-La sicurezza
3-L'emergenza rifiuti e la cura del territorio

Sono Veneto e credo di non poter votare in quanto non ho trovato questa votazione

tomi sonvene Commentatore certificato 11.02.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi prego in questa votazione se dovete lamentarvi di qualcosa poi fate qualche proposta almeno,buon voto.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.02.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Grazie

Federico Cecchetti, Roma Commentatore certificato 11.02.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Ben fatto complimenti.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VotiamoliVia. Ho già votato, ma vorrei suggerire che dentro l' argomento casa, ci fosse anche la richiesta del Certificato del Fabbricato e la dimostrazione che l' appartamento ha il contratto registrato . Come la presentazione del pagamento della tassa sulla mondezza AMA e la bolletta Acqua e luce onorata. Questo perchè molti furbi italiani e/o stranieri la evadono... E IO PAGOOO
Infine la presentazione ( del Comune) delle nuove Tabelle Catastali . Marcello di Centocelle

Marcello Di Giovanni 11.02.16 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,

saluti ar primo.

Ho espresso i miei tre punti con la priorità più alta, e speriamo che lo facciano in molti, solo con la condivisione e la partecipazione possiamo fare qualcosa.

Saranno i romani che il M5S dovrà convincere, perchè da soli non andiamo da nessuna parte!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.02.16 10:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti gli undici punti elencati sono, secondo me, delle priorità. Un romano non credo possa scegliere quali siano i tre più importanti. Il M5S deve appassionarsi e dedicarsi a tutto ciò che riguarda il benessere dei cittadini romani e della loro città.

Gaetano Campisi, Martina Franca Commentatore certificato 11.02.16 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.02.16 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori