Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Acqua e cibi inquinati per 400 mila veneti

  • 150

New Twitter Gallery


Acqua inquinata da Pfas. 400 mila veneti e 78 comuni vengono toccati da questo enorme problema. Il Movimento 5 Stelle ha presentato alla Procura di Venezia un esposto con cui chiede di fare chiarezza sulla questione. Nelle ultime ore è emerso un nuovo verbale che dimostra come le istituzioni sanitarie venete abbiano tenuto nascosta la cosa, sminuendo quella che invece si è rivelata una vera emergenza. Di seguito la comunicazione dei portavoce del Movimento 5 Stelle in Veneto.

"Ci chiediamo, in merito a queste analisi, chi abbia deciso i metodi analitici. Ora, prima di ripartire col nuovo campionamento, bisogna rivedere il metodo analitico (abbassando la soglia rilevabile a 0.1ng/g cioè 100ng/kg o addirittura a 0.05ng/g cioè 50ng /kg). Chi si occuperà delle nuove analisi? E il biomonitoraggio sulle persone che fine ha fatto? I metodi analitici usati non sono adeguati. Per fare un esempio è come pesare un diamante su una bilancia pesa-persone. Non ne rileverà neanche il peso. Quei valori così alti non permettono di verificare se la situazione rientri o meno nei parametri europei (EFSA TDI pari a 150/ng/kg peso corporeo/ giorno).
Finora hanno speso inutilmente i nostri soldi: devono fare tutto di nuovo secondo un protocollo ben chiaro e definito. Le analisi dovrebbero essere fatte in uno stesso laboratorio e non in laboratori diversi, perché se fatti in centri diversi i risultati non sono confrontabili.
Nelle zone contaminate se un cittadino mangia anche dosi normali di pesce e uova in un giorno è probabile che superi la dose massima stabilita dall’Efsa per il Pfos. Bisogna inoltre precisare la provenienza del campione, se da allevamento, supermercato o altro in modo da poter fare calcoli più realistici.

Per il dott. Fiorio dell’Ulss5 - quella della zona più contaminata - non esiste un rischio e un’urgenza per quanto riguarda i pericoli sulle persone. Sapete invece da cosa è preoccupato? Dal M5S! Come dice, la sua preoccupazione è come rispondere ad un consigliere comunale di Montecchio Maggiore, la nostra Sonia Perenzoni, che gli ha chiesto i risultati delle analisi su animali e vegetali. E’ la nostra pressione, dai consiglieri comunali fino ai tavoli di Bruxelles che permette di venire a conoscenza di questi pericoli e di intervenire! L’Ulss6 invece apre un altro capitolo importante: quello dei rischi per le donne incinte. Si parla di un certo Valsecchi che aveva messo online alcuni alert in merito al rischio per donne incinte. Questi avvisi sono poi stati tolti. Perché, quali sono i pericoli per le donne in gravidanza? Stiamo andando a fondo anche su questo punto. Anche il Dott. Mingardo Ulls17 nega l’emergenza, e fra i punti deliberati alla fine dell’assemblea c’è proprio l’accordo di non parlare di emergenza per la salute dei cittadini. Come abbiamo visto, una riunione successiva invece parlerà di emergenza “fuori controllo”. Abbiamo denunciato con un esposto alla procura i soggetti che hanno tenuto nascosta questa emergenza sanitaria nella seconda riunione. Ora, alla luce di quest’altro documento, stiamo valutando azioni contro le Ulls che hanno sottovalutato il problema nonostante i dati allarmanti, a partire dalla quinta. Il dott. Fiorio dovrebbe dimettersi. Non può negare questa emergenza, sta mettendo in pericolo i cittadini della sua area di competenza!"
I portavoce M5S
Manuel Brusco (M5S Regione Veneto)
Sonia Perenzoni (M5S Montecchio Maggiore)
Jacopo Berti (M5S Regione Veneto
Enrico Cappelletti (Senato M5S)
Marco Brugnerotto (Camera M5S)
Roberto Castiglion (Sindaco 5 stelle di Sarego)
Flavio Zambon (Assessore 5 stelle all’ambiente del Comune vicentino)

19 Mar 2016, 11:56 | Scrivi | Commenti (150) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 150


Tags: inquinamento, pfas, veneto

Commenti

 

posso chiedere come mai in campania, dove la situazione è molto più grave, i consiglieri non presentato nessun esposto? cI SONO CONCENTRAZIONI DI ARSENICO NELLE ACQUE DA PAURA ANCHE FINO A 400 MILLIGRAMMI LITRO.......ma viene trattato ed escluso dalle analisi di rischio sanitario perchè considerato "FONDO NATURALE"....NATURALE UN CAXXO...sarà pure naturale...ma chi avvisa i fegati???????????

achille ., napoli Commentatore certificato 22.03.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto con attenzione il Vostro articolo per quanto riguarda i risultati degli analisi dell'acqua e che parlate di emergenza per la salute dei cittadini.Detto questo Vi vorrei chiedere un favore,si tratta di intervenire a Reggio di Calabria in particolare al rione di Santa Caterina,Vto,San Brunello ecc. In quanto,l'acqua ha parecchio cloro,non è bevi bile per il sapore strano,inoltre perché è da più di 25 anni che sistematicamente sia d'estate che d'inverno dalle ore 20 fino alle ore 6 del mattino manca l'acqua. Ho mandato una email al CEDER chiedendo appunto il perché di questo disservizio e non mi hanno mai risposto,.Io abito a Pisa e di tanto intanto vado ha trovare mia madre,vedova,disabile al 100% con la badante e la storia dell'acqua che cessa di uscire dai rubinetti di casa negli orari sopra descritti è sempre la stessa.Vi lascio immaginare quante cose insoluti rimangono per la mancanza.Vi Prego di fare un'indagine per verificare sia la potabilità,sia del perché del disservizio.Mi ritengo a Vostra diposizione per ulteriori informazioni che vi potrebbero servire per l'indagine. Vi ringrazio e buon lavoro.


Problema dell'inquinamento dei cibi è un problema derivante dall'inquinamento atmosferico per i fumi gas emesso dall'industrie ma soprattutto è un problema derivante dall'inquinamento delle falde dei terreni per le discariche di rifiuti solidi urbani non controllate , discariche nelle quali vengono immessi rifiuti nocivi inquinanti e tossici che inquinano tali discariche compromettondo le falde acquifere e il tutto nascosto non solo dai gestori delle discariche ma perché questi rifiuti vengono ricoperti di Terra e argille che nascondono i rifiuti tossici e inquinanti dichiarando che quella terra viene immessa perché sono discariche male odoranti invece le terre sono immesse soltanto per occultare certi rifiuti .
grazie Pasquale Bianchi

pasquale bianchi, taranto Commentatore certificato 20.03.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Problema dell'inquinamento dei cibi è un problema derivante dall'inquinamento atmosferico per i fumi gas e messo l'industrie ma soprattutto è un problema derivante dall'inquinamento delle falde dei terreni per le discariche di rifiuti solidi urbani non controllate , discariche nelle quali vengono immessi rifiuti nocivi inquinanti e tossici che inquinano tali discariche compromettondo le falde acquifere e il tutto nascosto non solo dai gestori delle discariche ma perché questi rifiuti vengono ricoperti di Terra e argille che nascondono i rifiuti tossici e inquinanti dichiarando che quella terra viene immessa perché sono discariche male odoranti invece le terre sono immesse soltanto per occultare certi rifiuti .
grazie Pasquale Bianchi

pasquale bianchi, taranto Commentatore certificato 20.03.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Spesso il problema dell'inquinamento dei cibi è un problema derivante dall'inquinamento atmosferico per i fumi e gas dell'industria e per inquinamento delle falde dovuta alle discariche di rifiuti solidi urbani non controllate e spesso contaminate da rifiuti nocivi inquinanti che vengono immessi nelle discariche normali Per poi essere ricoperte di terra e argilla per non far vedere tutti i vari inquinanti immessi in discarica .
grazie Pasquale Bianchi

pasquale bianchi, taranto Commentatore certificato 20.03.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento

OT di vigilanza!

"... Se sono vere alcune di quelle affermazioni il M5s fa pietà... "
francesco Di matteo, Milano Commentatore certificato 20.03.2016 ore 12:46.

Ecco un altro esempio di puntura che instilla impietosi dubbi sul Movimento!!!

GUARDA CASO proprio l'ultimo commento di questo Post!!!!!!!!

Per cortesia vigilate gente, VIGILATE!

Gino 20.03.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è poco utile fare mozioni in parlamento contro il degrado dell'acqua veneta, visto che quando si parla di amministrazione pubblica si ha a che fare con tantissimi delinquenti che non rischiano il posto di lavoro se non ammazzano il presidente della repubblica... Si dovrebbe inveire invece contro la mediocrità degli eletti non solo in parlamento ma, molto più degradata, nella conduzione di regioni e comuni. Quando si vede uin Emiliano che pontifica da Bari o quando si vede De Luca che sfoggia la sua conoscenza della lingua italiana e di tutte le 'cordate' della greppia pubblica nel napoletano, quando si vede un bel Crocetta con tutte le prebende distribuite ai sicialini che, come quelle distribuite ai bolzaneti è più che vergognoso, è umiliante per la Nazione, non sdono cose più importanti dell'acqua sporca in Veneto? C'è la ditta francese che distribuisce acqua proprio in Toscana, facendola pagare cara. C'è la ditta tedesca E.On a distribuire gas e luce nel nord Italia con bollette più care. Ci sono i treni svizzeri che portano i pendolari della Lombardia avanti e indietro perchè sono più precisi. Si paga il T.F.R degli impiegati ad un fondo francese che è molto esigente nel chiedere svariati documenti prima di rilasciarlo se un dipendente ne ha bisogno per curare un tumore fulminante... E questa è tutta roba dove lo stato può operare e dovrebbe regolare. Se non si protesta fortemente contro questa gente che non ha certamente l'interesse della Nazione come corrispettivo dei soldi che intasca ogni giorno, sì ogni giorno, pagando meno quasi tutto. Gente che se si guarda allo specchio dovrebbe chiedersi: Ho guadagnato i soldi che prendo? Come minimo della dignità.

Poi un appunto pare utile circa il video del discorso di Berlusconi. Non ci si rende conto di essersi data la pala sui piedi? Se sono vere alcune di quelle affermazioni il M5s fa pietà.. Sperare che qualche depravazione della politica le avrebbe corrette, era un'altra utopia.
Saluti/Franco-Milano+

francesco Di matteo, Milano Commentatore certificato 20.03.16 12:46| 
 |
Rispondi al commento

nel vicentino,il problema degli inquinanti(come pure nel basso veronese)è stato manipolato da centraline piazzate fuori raggio e prelievi idrici dubbi.Aree fortemente inquinate taciute,recintate e sotto sequestro.Come rilevato dai nostri consiglieri in regione,nei comuni,tutto è stato sottostimato(vedi fonderia Ferroli San Bonifacio,inquinanti Lonigo)è ora di finirla!Incidenze tumorali in rialzo,malattie respiratorie non censite ed altro ancora.Sarebbe utile scrivere un libro bianco!!!!!!!!!!BUON LAVORO.

giuseppe mandalà 20.03.16 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Urinava di notte,in una località deserta, in un cespuglio. I CARABINIERI, lo hanno multato e la scuola, dove insegnava, lo ha licenziato.
In pieno centro ed in pino giorno a Roma, ripresi da telecamere, hanno urinato addosso ad una povera mendicante inginocchiata.
Oltraggio al pudore, atti osceni in luogo pubblico,violenza, etc. etc.
Se ne sono tornati in patria, come nulla fosse.
E vabbè, si trattava solo di una povera mendicante stracciona, non era mica un preziosissimo cespuglio nostrano.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 20.03.16 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cronache dall'ospizio:


(...) "Secondo Berlusconi, molti Cinque Stelle sono "felici di essere dei fancazzisti". "Un'altissima percentuale dei deputati del M5S non presenta la dichiarazione dei redditi, è gente che non ha fatto niente per sé e per la propria famiglia, e dicono pure che " sì, è vero siamo fancazzisti" (…). "Si sono trovati una trentina che hanno fatto scuola, belli e telegenici - dice Berlusconi - hanno chiamato dei tecnici dagli Usa che li hanno istruiti, da Di Maio a Fico, da Di Battista a Virginia Raggi, e hanno deciso di fare andare il partito in tv. Erano al 22,6 per cento e in quattro mesi hanno portato il partito al 28 per cento (invidioso, ndr). Se al ballottaggio dovessero vincere loro, sarebbe un disastro, afferma Berlusconi:

"Dobbiamo impedire che il nostro Paese vada in mano ai Cinque Stelle. Sarebbe un disastro, una tragedia. Avremmo un Paese controllato da un movimento pauperista e giustizialista".


Aha aha aha; il vecchio pedoputtanaro, ha ancora paura di finire in galera, aha aha aha....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.03.16 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot...

OGGI DOMENICA OBAMA, MICHELLE, LE FIGLIE (Malia e Sasha) E LA MADRE DI MICHELLE
A LA HABANA.

E AGGIUNGO...

25 MARZO - CONCERTO GRATIS ROLLING STONES A CUBA - LA HABANA ORE 20:30 “CONCIERTO POR LA AMISTAD”!

http://www.rollingstones.com/2016/03/03/los-rolling-stones-ofreceran-concierto-gratuito-en-cuba/

Chi può se lo goda! -------- Nel frattempo:

Il mondo intero chiede agli Stati Uniti di eliminare l’embargo contro Cuba.

http://www.lifegate.it/persone/news/mondo-chiede-stati-uniti-embargo-cuba

FINE ALL'EMBARGO CHE AFFAMA CUBA!!!

FINE ALLA TORTURA DI GUANTANAMO!!!

CHE DIO MALEDICA I TORTURATORI AMERI CANI & SIMILAR!!!

Saluti.

Gino 20.03.16 00:53| 
 |
Rispondi al commento

✩ ✩ ✩ ✩ ✩

buonanotte ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 19.03.16 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Dibba è tropo educato. L'altra sera, dalla Gruber, insieme a Fini, doveva ricordare al suo avversario politico, quando parlavano di onestà, la casa di Montecarlo.

La Gruber, puntualmente, al contrario, ha ricordato il caso di Quarto.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.03.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento

scilvio si lo ammetto sono un giustizionalista e me ne vanto e com me tutti i pentastellati....vogliamo che andiate in galera,altro che prescrizione o calci nel culo...in galera e che si butti la chiave...ladri e maiali!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.03.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=231218037227409&set=gm.1750339541861936&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 19.03.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Frà....metto in chiaro la cazzata dell'Ansia!
l 2015 sembra aver giovato al portafoglio di Beppe Grillo che, da quanto risulta dalle dichiarazioni dei redditi presentate in Parlamento, passa dai 147 mila euro di reddito del 2013 (dichiarazione 2014), ai 368 mila euro di reddito complessivo dichiarato nel 2015 per l'anno di imposta 2014. Tra il 2013 e il 2014 Grillo ha tuttavia venduto una casa a Lugano che figurava (insieme ad una proprietà a Megeve in Francia, e un appartamento a Rimini e alla villa di Marina di Bibbona) tra i suoi beni. Non figura invece più Silvio Berlusconi che non ha depositato la sua dichiarazione facoltativa in quanto dirigente di partito. Berlusconi viene censito sull'anagrafe patrimoniale del Parlamento solo in quanto senatore e quindi solo ad inizio legislatura, essendo decaduto: il suo reddito dichiarato nel 2013 e riferito all'anno precedente risultava essere di 4,5 milioni di euro. Già dallo scorso anno il Cavaliere non risultava più nell'anagrafe patrimoniale del Parlamento.
^^^^^
Come dire che Grillo è un parlamentare....hahhaha falsi come tre euri... infatti per avere i redditi on-line devi cliccare sul menù: Anagrafe patrimoniale XVII Legislatura Parlamento it.... di parlamento italiano.it....dove troverai solo i parlamentari e non certo Grillo!
Ma perchè pennivendoli di merda non andate a fare in culo?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.03.16 19:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Fuschia intervistata da Zanetti Scioplta civica: cercherò di portare a termine la legislatura con i moderati anche se sono nell'insalata mista.... anvedi perchè l'abbiamo mandata?
Era critica o è solo per una buona pensione!
Tutti i traditori del movimento hanno questi ideali!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.03.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

era ora

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2016-03-19/professionisti-stop-studi-105952.shtml?uuid=ACXBpHrC

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.03.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento

era ora

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2016-03-19/le-marche-rilanciano-filiera-industriale-canapa-141549.shtml?uuid=ACfkRLrC

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.03.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta con l'autorazzismo!

https://www.youtube.com/watch?v=LaXqHU32bm4

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.03.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Forza!!!!!!! Non molliamo, alla fine governeremo questo disastrato Paese e faremo pagare il conto ai responsabili del disastro ...
Sarà la fine dei corrotti, dei ladri, dei traditori, dei falsi, dei leccacu lo, dei vermi, che infestano la nostra Italia. Lo dobbiamo al nostro passato e, soprattutto, alle future generazioni. Sarà la fine di questa infame unione europea....
Sursum corda! e buon fine settimana agli irriducibili del blog, la linfa del Movimento! Forza!!!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 19.03.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al cittadino non far sapere quanto e' cattiva l'acqua nel bicchiere. Dopo decenni di inquinamento industriale e agricolo dubito che esistano ancora chiare, fresche e dolci acque.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.03.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il pomatato zaia ovviamente non ne sa nulla ...è da tempo che non si sente ..magari ha avuto qualche "sentore"..comunque complimenti a voi per il superlavoro

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.03.16 18:00| 
 |
Rispondi al commento

stupido capo, tutto quello che c’è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 19.03.16 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stupido capo? tutto quello che c’è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 19.03.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento

-----------NOTIZIE APPAIONO GIA' NEL 2013------------


http://www.vicenzapiu.com/leggi/koris-miteni-mcs-e-marzotto-la-sciarada-secondo-follesa

Quotidiano | Categorie: Ambiente
Zanettin, Koris, Miteni, Mcs e Marzotto: la sciarada secondo Follesa
Di Marco Milioni |

Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 10:54 | 0 commenti

Massimo Follesa è consigliere di opposizione a Trissino, la cittadina dell'Ovest Vicentino investita dal caso dell'inquinamento da pfoa, che riguarderebbe in primis la Miteni, sempre di Trissino "ma non solo quella". In tal senso il consigliere sta mettendo a punto una memoria che presto renderà pubblica. E così in vallata la preoccupazione si moltiplica. Da una parte "ci sono sacrosante ragioni in termini di sicurezza ambientale", dall'altra ci sono "le ragioni legittime" di chi teme per il posto di lavoro. Tanto che la valle dell'Agno ritorna al centro dell'attenzione provinciale.

continua al link


ot, ultimo

enricoletta, il caiogiuliocesare del terzo millennio :)

""Renzi è populista?
«Non dico questo e mi auguro di no, ma bisogna evitare di fare favori all’antieuropeismo nostrano. Vedo che purtroppo l’economia europea e italiana si sono fermate... Serve una operazione verità. Le difficoltà vanno spiegate, non coperte»."""

signor pdc anche il suo predecessore ha qualche riserva su di lei...sarà perchè ancora non ha metabolizzato il knife? :)

http://www.corriere.it/politica/16_marzo_19/pd-rischia-crisi-insanabile-letta-renzi-non-caccia-9f7d7cec-ed4f-11e5-a691-1e1091159f0c.shtml

pabblo 19.03.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento

---ALCUNI RICHIEDONO PEZZE D'APPOGGIO; BASTA CERCARE!---

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/arzignano/veleni-chiesti-i-danni-per-i-pozzi-alla-miteni-1.16245


http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/03/18/redditi-grillo-raddoppia-e-berlusconi-non-e-piu-in-anagrafe_8ebb6207-d288-464a-be9d-367dc7f0228a.html

In effetti qualche giornalista è 'mbriaco ...

Speriamo passi il link consigliato da Gino ... ^_^

Fr. Fo., R. Commentatore certificato 19.03.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot


il pdc:

""per rispondere ai critici, sul Jobs Act. «221mila persone prima non avevano un lavoro, ora ce l’hanno. 468Mila persone prima non avevano un lavoro stabile, ora ce l’hanno. E quasi un milione di contratti a tempo indeterminato in più sono stati firmati in un anno», sintetizza Matteo Renzi. «Merito più delle norme o più degli incentivi, discutono i tecnici. Io credo che sia merito di entrambe le cose (non a caso le abbiamo fatte insieme, non è stata una coincidenza astrale: e l’anno prima gli incentivi del Governo precedente non avevano funzionato). Ma il dato di fatto - sottolinea - è che la riforma del JobsAct produce più posti di lavori e posti di lavoro più solidi. Chi parla di questa riforma come di un fallimento dovrebbe fare i conti con la realtà».""

illussstrisssimo pdc,

voglio concordare con lei .ha creato millemilioni di posti di lavoro,però per amor di verità non dica che sono lavori a tempo indeterminato. di indeteminato hanno solo il giorno in cui il datore di lavoro caccerà il tapino. :)

di indeterminato c'è solo l'offerta politica del suo partito :)

non è che dicendo sempre la stessa cosa non vera la può trasformare in una verità...

anche in toscana vige la legge dell'ovvietà , se non ne è soddisfatto l'abroghi,ma non con un referendum, sono inutili e si buttano spiccioli dalla finestra, chieda aiuto a denis :)


http://www.corriere.it/politica/16_marzo_19/renzi-ora-basta-bufale-rispondero-colpo-colpo-bb17d4c2-edca-11e5-9277-b3acd54d3652.shtml

ps

i sogni finiscono all'alba...

pabblo 19.03.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

La politica della religione

(ovvero)

La perniciosa diffusione nella nostra epoca dell'uso della religione a fini politici

...''tutto ciò che non è spiegabile con la ragione, viene "spiegato" emotivamente come frutto di un potere sovrumano''...

http://www.studiocataldi.it/articoli/21110-la-politica-della-religione.asp

socket 19.03.16 16:29| 
 |
Rispondi al commento


Lo SCENARIO SOCIALE ITALIANO...

Colli di bottiglia http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_110203_L-Italia-e-i-colli-di-bottiglia-La-divaricazione-con-la-UE.htm

La Mafia è .. .http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_080913_La-Mafia-un-pesce-Italia-un-mare.htm

Saggio mi disse http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_101030_Un-vecchio-Saggio-mi-disse.htm

Se si continua a fare la Commedia dell'Arte Politica, allora l'Italia affonderà presto !

Per salvarsi, l'Italia deve esser salvata da sé stessa ! ! Dalle sue abitudini arretrate e generatrici di deragliamento ! !

Se non si rivolta la società ital., per adottare il modello sociale EUROPEO, allora saranno guai per tutti, fuorché per i politici ! !

Ulrich Realist

Ulrico Reali 19.03.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo nell'articolo che precede " Le istituzioni sanitarie venete abbiano tenuto nascosta la cosa, sminuendo quella che invece si è rivelata una vera emergenza".

Forse non avete notato che tutta la società ital. è infognata nel torbido, da almeno 6/7 anni ! ! Non eisste la fiducia nella società !

Questo deragliamento era destino del Paese... perché l'Italia non è un Paese normale, ma una ...... "farsa" come ha scritto un Italo-Scandivnavo !

La fondazione dell'Italia, lo si è capito ultimi 10 anni, fu un ...inciucio ! E infatti :

Unità incompiuta http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_110221_IL-grande-evento-europeo-del-1861.htm


Vecchia Storia http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_101011_Vecchia-storia-sempre-attuale.htm


Vorremmo http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_100818_Vorremmo-certo-ma-potremmo.htm

Metodi e ris. http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_101014_Metodi-e-risultati-Sociali.htm

Dopo incjiesta comparativa Italia-Europa, fatta dall'Europa (scappai dall'Italia 30 anni fa),

mi metto a disposizione del M5S per presentare i risultati dell'inchiçesa sociale. Essi evidenziano la mancanza di alcuni "fondamentali" nella società ital., per cui l'Italia non è gestibile !

E infatti un membro dela Commiss Europea ha detto che "l'Italia è INGOVERNABILE come la Bulgaria !"

Prego il M5S di contattarmi perché io possa aiutarvi ! !


Ulrico Reali
ulrich33@orange.fr

Ulrico Reali 19.03.16 16:09| 
 |
Rispondi al commento

OT: sondaggio " secondo te, a cosa sta pensando, quest'uomo?"


a) alla figa

b) al Milan

c) all'igienista dentale

d) a Capezzone

e) al destino del Paese


http://oltreuomo.com/wp-content/uploads/2014/04/berlusconi.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.03.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Romani votate la Raggi!!
Buon pomeriggio.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 19.03.16 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Grillo in parlamento?

Qualche giornalista (strafatto) è impazzito?

Spiacente. Impossibile trascrivere il link.

Gino 19.03.16 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Inquinano, fanno, disfano e in veneto si proclamano (i politici) i SAGGI d'italia e i migliori di tutti,! Come noi non c'è nessuno direbbe ZAIA! Se ci fosse il m5s li avrebbero già impiccati! Tutti i media alla riscossa! Invece il silenzio regna sovrano! Se la gente muore chi se ne frega? La lorenzin , magari è pure contenta , insieme a boeri !Votare SI' al referendum,,,,alla facciazza di renzi !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 19.03.16 15:42| 
 |
Rispondi al commento

L'azienda responsabile di questo inquinamento è la Miteni.
Perchè una buona volta non si fanno nomi e cognomi dei proprietari?
La famiglia Marzotto, è troppo importante per non essere nominata?
Loro possono avvelenare impunemente le persone?
Giuseppe Trentin


Ciao, buon pomeriggio a tutti.

Nessuno escluso ... ^_^

Fr. Fo., R. Commentatore certificato 19.03.16 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Augurio speciale per un Uomo e un papá speciale da tutta la mia famiglia e da chi ti vuole bene.
Grazie 1000 per tutto quello che hai fatto e stai continuando a fare.
Io voto Si al referendum .
Buon 19 marzo

Inco 19.03.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

@ fr.fo.
@toto
Scusate il chiaro ho problemi di inserimento. Non sono contro l'accoglienza a priori. Chi viene ospitato però deve rigare dritto e in caso contrario va a casa immediatamente. Vedendo le immagini del quartiere, mi pare bello e accogliente, non baracche. In italia ci sono persone che dormono in macchina e magari loro o i loro padri con le tasse pagate hanno contribuito a costruire le case abitate da extracomunitari. Giusto? Questa è giustizia sociale?

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 19.03.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, altro ot! L'ultimo?

Toto, cerchi di capire chi sono citando l'intero arco costituzionale! Ma io sto parlando di cose serie!

RI-UBICATI e sarai più fortunato!

Cordialità!

Gino 19.03.16 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vostro capo è stupido? tutto quello che c’è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 19.03.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Quello che non va nel movimento è nell'inerzia che oppone al pd nei casi di prepotenza estremi ! Una rete televisiva è un nostro diritto ! Ma non abbiamo neanche protestato ! La possibilità di parlare liberamente in " parlamento " ci viene negata spesso e volentieri . Alla faccia della par condicio nei media e sopratutto nelle tv appariamo la centesima parte del pd . Ci comprano i rappresentanti e " consigliano " i capi . Prendono a pugni impunemente una nostra parlamentare . Finisco qui che , altrimenti ,. facciamo notte !


Quanti problemi... e l'entusiasmo sta svanendo...

O la Raggi vince a Roma o ci scioglieremo come la neve al sole :(

pz 19.03.16 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Cara Oriana, le vicende di
Molenbeek dimostrano quanto eri profetica. L'integrazione ha miseramente fallito e la popolazione del quartiere ha coperto la fuga degli assassini. Qualcuno può dire che anche da noi scendono il strada per offendere la polizia e acclamate i boss. Giusto. Infatti se abbiamo teste di cz autoctone, non è il caso di importarne. Ciao Oriana,ti difenderò sempre.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 19.03.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci stiamo abituando ai ladroni , sta diventando normale chiamare onorevole che dovrebbe stare in galera ! Se totò riina fosse nominato presidente non faremmo una piega , che ci sta succedendo ?


patty ghera vatti a sedere sulle ginocchia di berlusconi che poi è la tua massima aspiraione.oreste ma cosa cazzo hai cambiato in tre anni che stai qui a scrivere cazzate mentre la gente si suicida per la disperazione.ma andate a fanculo.....pusillanimi.siete peggio di pd e forza italia insieme.ve lo ripeto:AVETE DISTRUTTO UN MOVIMENTO CHE AVEVA GRANDI POTENZIALITA.PROVATE A LEGGERE SE POTETE I COMMENTI DI ALCUNI ANNI FA,QUANDO NEL MOVIMENTO C'ERANO DELLE MENTI PENSANTI E NON CAPRE COME VOI.sbaglio io.che cazzo sto qui a cercare di Stimolare neuroni che non ci sono?OK ANDATE DEFINITIVMENTE A FANCULO.NULLITA.


si e la pensata è stata quella di far fare le analisi ai cittadini possessori di pozzi con onere a loro carico. Ma quale persona sana di mente spera che delle persone consegnino delle analisi veritiere che le costringeranno a chiudere i pozzi privati ultimo baluardo di bene personale non oneroso ?
Loro inquinano e io sostengo i danni e perdo un diritto e alla fine siamo tutti contenti ..... Suona molto simile a quanto è successo con l'eternit ancora presente nell'ambiente nonostante il pericolo. Uno Stato giusto deve intervenire fare le analisi scusarsi, ripristinare lo stato primitivo e punire severamente i colpevoli

Giancarlo G., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 19.03.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1668954406691710&set=a.1431941667059653.1073741828.100007315000257&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 19.03.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Acqua e cibi inquinati per i veneti.

Avete forse dimenticato la terra dei fuochi?

Da sud a nord, passando per il centro, siamo messi davvero bene con l'ambiente!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.03.16 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

frufru io mi firmo con nome e cognome nientaltro.non sono una checca come te.se vuoi ti dò anche il mio indirizzo cosi posso incularti come meglio ti piace.anzi no non ti inculo.quelli come te mi fanno schifo.


OT... Barack visita Cuba.

Il mondo intero chiede agli Stati Uniti di eliminare l’embargo contro Cuba.

http://www.lifegate.it/persone/news/mondo-chiede-stati-uniti-embargo-cuba

FINE ALL'EMBARGO CHE AFFAMA CUBA!!!

FINE ALLA TORTURA DI GUANTANAMO!!!

CHE DIO MALEDICA I TORTURATORI AMERI CANI & SIMILAR!!!

Gino 19.03.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri a tutti i babbi, ma non a quello della Ministra

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 19.03.16 13:18| 
 |
Rispondi al commento

fr frufu io posso andar a prenerla nel secchio.tu continua a prenerla nel culo e,se hai o avrai figli ti raccomando falla prendere anche a loro in quel posto.mah sono proprio i vigliacchi che hanno rovinato tutto non i criminali.senza questo cazzo di inutile movimento forse qualcosa di serio sarebbe anche successo........siete solo dei vigliacchi con gorgonzola al posto del cervello.non mi riferisco a gente come beppe,di maio o di battista.quelli un po di palle le hanno.mi riferisco ai poveri di spirito che hanno distrutto quello che poteva diventare un vero lboratorio rivoluonario.


Organizzazione non governativa: reciproca assistenza e solidarietà.

Noi siamo qui per aiutare tutte le persone (pensionamento, giovane e vecchi, senza professione e soprattutto le persone del paese per soddisfare il bisogno quotidiano). Portiamo questo aiuto come un prestito che offriamo sulle percentuali volesse sfidare le banche (2%, 3% secondo la modalità ready e nessun protocollo per i record. Avete bisogno di finanziamenti per pagare un'auto, costruire una casa, soddisfare le esigenze della vostra famiglia, i tuoi debiti, espandere il vostro business, vostra azienda o il tuo coltivazioni:
Vi preghiamo di contattarci sulla mail: lucasmariolola@Outlook.fr

inviandoci il tuo:
Nome:
Cognome:
Importo del prestito:
Scopo del prestito:
Paese:
Durata del rimborso:
Numero di telefono:
(lucasmariolola@gmail.com)...
Non è il caso di dubbio, hanno soltanto latta di fiducia quello che essi godono testimonia sui siti uno può ovunque.
Un caloroso benvenuto vi aspetta...nti+e+Sagre+per+Regioni+Italiane.html#.VuwFuO-PLOc.gmail

lucas mario 19.03.16 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dice Zaia (il dandy con la riga in mezzo + ampia del pianeta)? Che la sanità veneta è la migliore al mondo? E che è pronta e preparata a curare migliaia di tumori? E delle segnalazioni di pericolo occultate? Che dice Mr Dundy?

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.03.16 13:00| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo morire tutti:CE LO CHIEDE L'EUROPA......si ma,senza alcuna reazione:CE LO CHIEDE IL M5S.


Una delle tecniche dei detrattori del Movimento 5 Stelle (non tutti sono troll) è quella di scrivere parole sibilline che risultano interpretazioni di fatti avvenuti.

A meno che qualcuno non scriva una sua opinione personale, invito tutti coloro che riportino fatti accaduti ad avvalorare le loro (generalmente sibilline) parole con link dove potersi documentare.

Grazie

"Lo sceriffo" del BLOG ... ^_^

Fr. Fo., R. Commentatore certificato 19.03.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero.

Il Movimento 5 Stelle ha qualche caccola negli occhi ovvero dei difetti.
Non essendo al governo non ha potuto fare cose eclatanti.
Ha onestamente e tenacemente lavorato come Opposizione.
La VERA Opposizione in questo paese da almeno venticinque anni a questa parte.
Nel contempo, e facendo salti mortali per i dissesti trovati in quei luoghi, sta GOVERNANDO, E BENE (eccetto che per le caccole negli occhi ... propagandate come cose fondamentali dai trolletti qua sopra) dove i cittadini gli hanno dato fiducia.

Personalmente SONO ORGOLIOSO che i nostri EROI non si siano macchiati votando alcuna (se non quelle di buon senso ... una? due?) di queste LEGGI PORCHERIA che questo governo di nominati e NON ELETTI ha imposto con alleanze allucinanti (a poposito ... Presdelcons ... Home si Hice verdini in inglese? ... ^_^).

P.i.D.occhi fateve sto ripasso va, VEDETE DI CHE PASTA SIETE FATTI ... IMPRIMETELO NELLE MEMORIE E NON SCORDATELO PIU'!

Ai troll nemmeno questo consiglio, si sono cristalliuzzati sulle caccole e questo gli ha eliminato la possibilità di vedere altre cose.
Insomma, troll buone caccole a voi!

Rifateve l'occhi e le recchie. Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=5fO_1k36SeA

Fr. Fo., R. Commentatore certificato 19.03.16 12:23| 
 |
Rispondi al commento

La lega che grande partito di truffatori!
Leghistiiiiii....prprprprprprrrr!
Le quote latte.
Family.
Tanzania.
Il Trota.
Corsi gratis.
Bancomat gratis.
Belsito.
e ora anche acqua e cibo inquinati...
Viva la Padania il lazzareto autonomo dell'Itagghia!
Leghisti vi stanno a prendere per il culo da una vita e credete ancora alla Padania?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 19.03.16 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori