Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Corriere della Sera intervista #VirginiaRaggiSindaco

  • 115

New Twitter Gallery

raggisindacoroma.jpg

L'intervista del Corriere della Sera a Virginia Raggi, candidata sindaco MoVimento 5 Stelle a Roma. Segui Virginia su Facebook e Twitter.

Lei è stata accreditata dal settimanale britannico di «buone chance di vittoria» e paragonata come impatto a una tory (conservatrice) inglese. Ci si rivede?
«Alla fine sono, almeno da noi, definizioni superate. In Italia né l’equivalente dei tory né quello del labour hanno risolto qualcosa».

Sta comunque ricevendo complimenti, perfino da Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.
«I complimenti fanno sempre piacere: rivelano che c’è una solidità di fondo nel nostro progetto».

Quanto è importante conquistare gli elettori del centrodestra per vincere a Roma?
«È importante parlare a tutti e lo facciamo attraverso cose concrete come la riduzione degli sprechi da investire in servizi: più mezzi pubblici, più sicurezza, più soldi per le scuole. Una città che funziona non è di destra o di sinistra. Se la loro azione su Roma è lo specchio di una ideologia hanno fallito».

VIDEO Virginia Raggi a Porta a Porta

Pubblicato da Virginia Raggi

Ha detto di aver votato Pd e di essersene vergognata...
«Sì. Ho votato Pd per quasi tutta la mia vita ma me ne sono vergognata nel momento in cui ho capito che non facevano altro che prenderci in giro. Basta pensare a Mafia capitale e ai brogli alle primarie...».

Ma cosa pensa di Roberto Giachetti? Una parte del MoVimento 5 Stelle lo stima.
«Giachetti? Quello che sta ancorato alla sua poltrona alla Camera? Credo si impegni a mezzo servizio e questo non è indice di serietà».

E di Giorgia Meloni?
«Meloni ha fatto da ministro in un governo Berlusconi, poi ha fondato un partito con La Russa. Sono facce messe lì, ma dietro ci sono quelli che si sono spolpati Roma».

Bertolaso ha detto che lui vuole lasciare i fori imperiali pedonali: lei che farà?
«Bertolaso dovrebbe sapere che sono pedonali solo di fatto per il traffico privato. Comunque l’idea di creare zone pedonali non ci dispiace, ma con l’accordo dei cittadini e dei commercianti».

Cosa intende fare se venisse eletta?
«La prima cosa da fare è riallacciare buoni rapporti con i dipendenti capitolini onesti, schiacciati dalla macchina politica in questi anni: con loro far ripartire la macchina comunale e da lì cambiare rotta. Nessuno pensi che se andiamo in Campidoglio in un sol colpo la città diventi perfetta: ci vorrà tempo».

Ma che progetti ha?
«Anzitutto trasparenza e tagli agli sprechi. Atac, per esempio, deve tagliare consulenze, dirigenti, appalti esterni e con i soldi recuperati bisogna investire su nuovi mezzi pubblici. Sul tema rifiuti bisogna chiudere davvero Malagrotta e rendere Ama partecipe di tutto il processo, compreso andare al tavolo con i consorzi di filiera per il riciclo».

C’è qualcosa di strutturale che vorrebbe fare per Roma?
«Ripensare completamente la viabilità: un progetto che consenta di integrare mezzi pubblici tra loro, con un prolungamento della metropolitana oltre il grande raccordo anulare e in questo senso lavoreremo anche sulla linea C, anche se finora è stata anti-economica».

Anche in zona Colosseo?
«Quello è da vedere. Ho anche altre idee, come un’autostrada ciclabile Roma-Ostia».

Ma è vero che intende dare casa ai rom?
«Assolutamente no. Intendo seguire gli articoli 2 e 3 della Costituzione. Faremo stringenti controlli sia patrimoniali sia reddituali e si capirà chi ne avrà diritto e chi no. I campi comunque devono essere superati come prevede l’Europa».

Nel caso vinca ha in mente una giunta di tecnici o di Cinque Stelle?
«Una cosa non esclude l’altra».

E che meccanismi userete per selezionare i membri dei cda della partecipate? Ci sarà un passaggio sul blog?
«Ancora non abbiamo deciso. Può darsi che ci sia un passaggio sul blog o un bando pubblico o altro: l’importante è premiare merito e competenza».

Come è cambiata la sua vita in queste settimane?
«Sicuramente è più frenetica. All’inizio gli inseguimenti e i pedinamenti dei giornalisti mi hanno colto di sorpresa e spaventata un po’».

Pensa sia possibile conciliare il ruolo di mamma e di sindaco?
«Credo che essere mamma e sindaco sia quello che accade a tutte le donne che lavorano: sempre di salti mortali si tratta».

VIDEO Le primarie Pd a Roma? Una buffonata


14 Mar 2016, 10:36 | Scrivi | Commenti (115) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 115


Tags: Corriere della sera, M5S, M5S Roma, sindaco di Roma, sindaco di Roma M5S, Virginia Raggi, Virginia Raggi sindaco, Virginia Raggi sindaco di Roma

Commenti

 

onestamente
per quel che vale la mia opinione, l'avvocato Raggi non mi convince affatto.
ha trovato, per la sua carriera, terreno fertile nel Movimento che, diversamente, nel PD, nn avrebbe avuto.
Avremmo dovuto scegliere diversamente
mi spiace,
la sosterrò solo in caso di ballottaggio

il.sole *, roma Commentatore certificato 21.03.16 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Più passano i giorni e più mi convinco che a Roma il Movimento può veramente vincere e fare la differenza.
Mi preoccupa invece il blog per il dopo, premesso che Roma non è Parma, si dovrà riconoscere il massimo appoggio alla candidata del Movimento se i romani stessi la voteranno dandole fiducia. Sentite anche le ultime vicende scandalose sulla usl, si deve capire che il sindaco appena entrato in carica non potrà controllare ogni giorno che le chiavi delle ambulanze cittadine siano al loro posto e nemmeno i cartellini timbrati di tutti i dipendenti pubblici della città. Quindi considerata la scadenza delle politiche al 2018, cerchiamo di non affossare noi per primi gli ottimi candidati vincenti, mi è sempre dispiaciuto leggere nel blog cattiverie su Pizzarotti. Vediamo di non fare il gioco sporco dei politici, che vorranno farci perdere consensi su una prova immane quale governare Roma.

lalla b., venezia Commentatore certificato 19.03.16 11:36| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che il popolo di Roma si svegli dando una possibilità concreta ai cinquestelle di cambiare la politica e l'Italia..........che sia la volta buona

in bocca al lupo

ROCCO T., CANDELA Commentatore certificato 18.03.16 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Stasera a Virus non ho visto differenze tra una Meloni qualsiasi e Virginia Raggi.Che delusione sentire tante vacuità da chi si presenta come antitesi allo squallore della Roma di oggi.Dove ha intenzione di trasferire questi rom che sgombera,forse in qualche hotel di lusso.Non andrò a votare il Movimento,mi dispiace.

Tommaso D., Roma Commentatore certificato 17.03.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento

per cambiare (le mie scelte di sicuro, e la mia città come speranza) voterò Virginia Raggi come sindaco di Roma

pivusca 17.03.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Salve, oggi pomeriggio e su tg1 ho notato una cosa scandalosa, quando hanno fatto il nome dei candidati a sindaco di Napoli, quando hanno fatto il nome del candidato del mov.5 stelle hanno detto che tifa Juventus, come se fosse una cosa importante da specificare, questi schifosi sanno che Napoli città il 95% sono antijuventini... che telegiornale di merda

CLAUDIO GAIBISSO, Arcidosso (Gr) Commentatore certificato 16.03.16 16:39| 
 |
Rispondi al commento

UNA RIFLESSIONE:

Bertolaso-Meloni lite con accordo sottobanco per togliere voti al M5S e fare il balottagio col PD?
Torquy

Torquato L., foggia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.03.16 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ora ci si mette anche Francesco Rutelli a rompere i gabbasissi a Virginia Raggi....poco fa a dato dell'incompetente a Virginia sulla TV7 Condotta da Mirta Merlino......bisogna sturarlgli le orecchie sia a Mirta Merlino che a Francesco Rutelli non se ne può più sentire certe persone dire certe cose.

Umberto Valenti 16.03.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

cara Virginia che la forza sia con te e che Vinci queste elezioni su Roma
Il M5S e l'unica speranza per noi tutti i cittadini onesti come sarà la tua meritata VITTORIA per un radicale cambiamento giusto e produttivo per tutti rispetto l'attuale politica di solo affari.

giuseppe aiello 16.03.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Infuria la polemica sull'essere mamma e sindaco e non si riflette abbastanza sull'importanza del ruolo del genitore nell'equilibrio psico-fisico dei figli. Ogni donna dovrebbe esserne consapevole quando affronta la maternità e, allo stesso tempo, dovrebbe essere LIBERA di decidere se investire il proprio tempo nella crescita e nell'educazione dei figli, oppure dedicarsi ad un lavoro esterno alla famiglia. Per far questo, dovrebbe poter contare sul riconoscimento economico del lavoro di mamma, che invece rimane un lusso per chi può permetterselo, o il frutto di rinunce a livello sociale e monetario per chi, pur di esserci, rinuncia alla propria indipendenza. Il mio non vuole essere un richiamo ad essere presenti come mamme, bensì a ricordare l'importanza del ruolo sociale della mamma presente in famiglia per una crescita equilibrata delle nuove generazioni. Non tutte le mamme si sentono realizzate come persone nel ruolo della mamma ed è sicuramente meglio una mamma serena presente con il contagocce, piuttosto che una mamma frustrata onnipresente, ma non ritengo giusto che in una società civile non si riconosca a livello istituzionale il lavoro delle mamme, fornendo, a chi voglia sceglierlo, un adeguato contributo economico, che ne compensi il contributo produttivo alla società tutta.

Michela 16.03.16 10:52| 
 |
Rispondi al commento

prestito proposto tra i singoli

Ciao
Mi rivolgo a tutti gli individui hanno bisogno per la loro quota di fatto che mi rende prestiti di denaro da 2000 a persone € 950.000 in grado di ripagare con un tasso di interesse del 3% l'anno e un tempo variabile da 1 a 15 anni, a seconda della quantità richiesta. Lo faccio nei seguenti settori: redenzione di investimento - prestito di consolidamento del debito prestito-automobile - prestito-immobiliare - prestito finanziario - del credito-prestito - personale sei registrato se siete veramente nel bisogno, vi prego di scrivermi per ulteriori informazioni. Vi prego di contattarmi via e-mail: pieroaquaro@hotmail.com

piero aquaro, roma Commentatore certificato 15.03.16 16:59| 
 |
Rispondi al commento

COME MAI SUL BLOG ANCORA NESSUN COMMENTO SULLA RINUNCI A CORRERE A MILANO DELL'ELETTA CANDIDATA?
E' PIU' FIGA LA ROMANA?

PAOLO TESI 15.03.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento

La rivoluzione e mettere persone oneste dentro le istituzioni... Forza Virginia!!!!

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 15.03.16 01:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono di Torino, sono razionale nelle scelte: per anni i vari partiti che ci hanno governato, non hanno pagato affitti delle loro prestigiose sedi(d'imbroglioni)...Pensate che se continuassero ancora questi a governare pagherebbero? E questa è solo una fra le tante ragioni.Allora i nostri migliori auguri a Virginia Raggi e Chiara Appendino.Per quanto riguarda la nostra Patrizia Bedori,spero che ti giunga questo messaggio: sono sicuro che ti rifarai, la vita ci insegna sempre qualcosa, cerca di trarne sempre il positivo, sei brava è capace anche tu, ma devi trovare tu il coraggio.Un amico a 5s.

claudio valletti, rivoli (to) Commentatore certificato 15.03.16 00:16| 
 |
Rispondi al commento

equilibrata e piacevole

abiti da lavoro frediani 14.03.16 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Patrizia Bedoni ha fatto bene a dimettersi, Milano era già data per persa. Qui non si tratta di essere telegenici ma di avere il carattere giusto per affrontare il confronto con gli squali quali sono quelli di tutta la vecchia classe politica.

Giusy Romano Commentatore certificato 14.03.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I have a dream: Milano 5*****

mic. 14.03.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché pubblicate tutti ma proprio tutti i messaggi? Ad esempio questo c...one rimbambito che si firma serenamente e scrive cagate a valanga non si dovrebbe bloccare? Tutta questa marmaglia pagata da 'qualcuno' che sicuramente usa soldi pubblici. Quindi serenamente vai serenamente a farti fottere!


Molto razionale, equilibrata e "prudente". Ha imparato presto il mestiere di politico.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.16 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente con il m5s all'amministrazione capitolina si pùò avere una urbanistica pulita e trasparente che non si è mai avuta se non nel 1962 con un piano regolatore che fondava sugli interessi comuni e di tutti i cittadini.Non fu approvato per la protervia del centro-sinistra che ha sfracellato la città.Ora con il m5s si ritorna a quei tempi di benessere cittadini,ma come dice il candidato a sindaco RAGGI prima mettiamo ordine alla città poi all'urbanistica.Ci vogliono decenni ma per due legislature del m5s s arriva a dama,ovvero ad una città moderna sostenibile e avventurosa nel sociale che è il bene primario che ha il m5s e nessuno ci riuscirà bene quanto il m5s che lavorerà giorno e notte insieme a tutti i cittadini per dare lustro e felicità alla ROMA eterna.Dunque riprendere il piano regolatore del 1962 che da origine all'asse attrezzato;argomento di rilevaza mondiale per ROMA CAPITALE in cui spariscono gli sprechi e si valorizza l'architettura e l'urbanistca che integrate la si chiama URBATETTURA.Ci rivedremo in seguito per far capire a tutti come roma diventerà la capitale d'Italia ,di europa e del mondo.Chiaramente ci vuole tempo ma con due legislature a guida m5s ci si riesce e tutti saranno grati al movimento che risolve i probemi della città.

franco dimasi, anzio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.03.16 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la meravigliosa e dolcissima patrizia bedori non può essere candidata sindaco e la raggi si?
ho come la sensazione si aver frainteso qualcosa!
mi fate sapere come ci si cancella dal m5s?
preferisco tornare libero da impegni e anarchico di idee!!!
grazie
tonino basile - roma

tonino b 14.03.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Virginia e alle sue "parole guerriere" auguro una lunga vita e tanti figli maschi con il benestare di Salviet-tini, Berlus-chini e Cazza-gril-leggio.

Ai Rom presenti sulla provincia di Roma auguro tanti begli appartamenti popolari in barba ai romani, per far felice mamma europa.

Ai Romani auguro di votare altro, o di disertare in TOTO le urne, ma in fin dei conti saran cazzi loro.

A Fracacchio da Velletri auguro di riuscire a farsi dare il distintivo ad honorem del Super-sceriffo del blog, perchè furbo come lui, qui dentro, non credo ce ne siano altri.

A Oreste di la Spezia auguro di farsi tante belle lustratine di pistola-spara-click col suo compare Fracacchio.

A Max Stirner auguro di farsi almeno pagare.

Alla stampa di regime auguro lunga vita, perchè se non ci fosse stata quella in questi tre anni non avremmo saputo un cazzo di niente. Per fortuna che c'è la stampa di regime che pubblica anche su questo blog!

Al forum del blog auguro di scomparire, ma faccio anche senza, perchè a parte oreste e fracacchio, gli altri commenti sono sempre meno.

Che dire... è stato bello... no, anzi, ha fatto cacare, ma pazienza. Ci abbiamo almeno provato.

Un saluto caro a nessuno, solo un invito per i troll: lasciateli morire di noia, nel loro autocompiacimento.

serenamente . Commentatore certificato 14.03.16 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Virginia.... ma staff, due parole di sostegno alla Bedori e al m5s milanese riusciamo a scriverle?
Cioè la signora con atto di grande umiltà , senza attaccare vertici e movimento, rinuncia, e nemmeno un post di sostegno (anche al m5s di Milano)?
Forza che se vi fermate un attimo a pensarci qualcosa di buono lo tirate fuori. Non è che possiamo pensare di buttarne un altro nella mischia facendo finta che non sia successo nulla. Eddai
Grazie.

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.03.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai che ce la facciamo!!!!

Forza roma 14.03.16 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate le comunarie on line a Milano. Una partecipazione maggiore rende la selezione più accurata. In secondo luogo un ballottaggio tra coloro che vogliono diventare sindaco evita un successivo possibile ritiro. Forza Milano M5S

Lorenzo Ragusa Commentatore certificato 14.03.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

dico ma... ci rendiamo conto? i romani avranno le strade riparate dalle buche, i mezzi pubblici che funzionano, il ciclo dei rifiuti del futuro senza Malagrotta, una amministrazione priva di corruzione ed efficiente.
Ma vi pare che quelli meritino tutto ciò?

sempre io 14.03.16 14:22| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMA Virginia Raggi !
Roma non può avere un Sindaco migliore.
Anche gli avversari l'hanno capito e........... .............non sanno cosa fare !

Complimenti. Alle Elezioni comunali di Roma VOTATE, VOTATE, VOTATE, VOTATE
il M5S come partito
e Virginia Raggi come Sindaco !!!!

Vincenzo Matteucci 14.03.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento

nicò miobellon e perchè dovrei prendere un mitra?per salvare un produttore di feci come te?lo prenderò certo ma solo quando moriranno tutti i tubi digerenti con un pò di inutile carne intorno come te.siete voi la vera rovina del mondo.nella vostra tomba scriveranno:nacque non visse mori e nel frattempo danneggiò gli altri.

vito asaro 14.03.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Vi aspettiamo.
C'è un "Piazzale Loreto" in ogni nostro cuore, e ganci per i vostri piedi.

senza paura 14.03.16 14:00| 
 |
Rispondi al commento


ot? :)

""""“Mi avete chiamata casalinga, disoccupata, grassa e brutta”. E’ lo sfogo del giorno dopo dell’attivista di zona 3, figlia del musicista jazz Gianni Bedori"""

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/14/m5s-bedori-pressioni-mi-avete-chiamata-casalinga-disoccupata-grassa-e-brutta-e-la-base-ora-punta-su-corrado/2543316/

vabbè... comuque milanesi ricordate, al secondo turno,votate chi volete ma non votate piddì!

pabblo 14.03.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stupido capo, tutto quello che c’è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 14.03.16 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna ricreare una sinistra ! Perchè ci sia il giusto equilibrio non si può fare a meno di una forza politica che guardi un po più di una onesta destra ai bisogni del popolo . Entrambi gli schieramenti , non distanti l'uno dall'altro , devono essere al servizio del Paese e non rappresentanti di potentati economici o consorterie a delinquere . Oggi abbiamo al potere solo le destre più retrive Forza Italia e il pd , due facce della stessa medaglia falsa . A sinistra c'è il vuoto , neanche i rottamati del pd sono di sinistra , nessuno che difenda il popolo dalle bastonate dei destrissimi servi della Goldman Sachs e alta finanz in genere ! Voi che votate il pd sappiate che state scegliendo i burattini della destra finanziaria peggiore che si sia mai vista ! I risultati sono evidenti : Ci hanno tolto tutto il welfare , il lavoro , la sicurezza , la tranquillità della nostra vita , il futuro dei nostri figli che per trovare un lavoro decente devono emigrare ! Ragionate su come è ridotto il Paese mentre il vostro capo proclama che tutto va bene , tutto sta migliorando rapidamente !

vincenzodigiorgio 14.03.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento

POvero PD ,ma dove vuole andare!
Però all'interno abbiamo i Bersaniani,i Cupierlo,i Civati,i Fassina,i Speranza i D'alemma,i Damiano....belin...quanta gente attaccata alla poltrona!
Gne,gne,gne,.....ma poi votano insieme e compatti tutte le schifezze del Democristiano Doc.
Una volta nella DC c'erano le correnti, ora nella DC... ops nel PD, ci son le scoregge!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.03.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Virginia sindaco , gli uffici del comune in subbuglio ,le partecipate in lacrime , gli impiegati angosciati cercano nuovi lavori . La città è in festa mentre i corrotti del comune scappano . Pochi impiegati restano al loro posto mentre un continuo viavai di cellulari e auto di polizia , carabinieri , G di Finanza , forestale , vigili del fuoco prelevano la maggior parte degli organici del comune . Entro pochi mesi vengono recuperati 800 miliardi di euro rubati negli ultimi vent'anni . Chissà se questo sogno si realizzerà !

vincenzodigiorgio 14.03.16 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto il gruppo dei TROLL S.E.L.lertoni è attivissimo con falsi e veri post contro o pro M5S.

E' richiesta tutta l'intelligenza dei movimentisti per sgamarli e fare quel che c'è da fare.

Il BLOG gli strumenti di autodifesa li ha, basta usarli.

Max, mi ridaresti la tua mail per cortesia?

Comprenderei se non me la volessi fornire ...

Ciao.

Fr. Fo., R. Commentatore certificato 14.03.16 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo la figuraccia di Milano ora che si fa?...chi candidiamo?????

simone stellini Commentatore certificato 14.03.16 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sarebbe meglio Bertolaso ? Rutelli sarebbe un bel ritorno come Veltroni e Alèmagno ! Votate e fate votare Marino che vostro sarà il regno dei cieli !


la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini.solo cittadini sicuri e disposti ad usare qualsiasi mezzo possono sconfiggere e ribaltare il potere.azione azione azione:LE CHIACCHIERE NON HANNO MAI SORTITO NIENTE.A CHIACCHIERE SIAMO TUTTI LEONI.


buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.03.16 13:02| 
 |
Rispondi al commento

."..come prevede l ' Europa..." Frase infelice....Cercare di evitare la UE ...

Incasnero 14.03.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento

letta su FB

io voglio le trivellazioni, i pignoramenti per mezza rata non pagata, i finanziamenti pubblici ai partiti, i vitalizi dopo 3 giorni di lavoro, i mafiosi in parlamento, voglio andare in pensione con la minima a 103 anni, la sanità privata, voglio regalare il mare ai francesi (ma un pezzettino anche agli austriaci, poverini, che non ce l'hanno), voglio la guerra il libia, voglio costruire un parcheggio sui fossi e buttarci 35 milioni di euro, voglio le partecipate e le consorziate, le associazioni e le commissioni dove mettere gli amici trombati alle elezioni, voglio esser lo zerbino degli usa, della ue, del mec, del pec, del tic tac...cazzo mi stanno accontentando proprio su tutto!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.03.16 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si presenta molto bene,spero che la vittoria sia tale da poter avere una squadra in forte maggioranza per poter andare avanti senza troppi problemi,e' un fatto che in caso di vittoria i partiti condurranno attacchi scorretti e aizzeranno la gente,ci vorra' molta forza per resistere

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.03.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, sei una potenza e levati di torno gli insulsi giornalisti fanculisti del bimbominkia! Segui (imperterrita) la strada dell'onestà e del programma su roma! tutti i talk e riunioni televisive giornaliere parlano di destra, di sinistra, di pd, di berlusconi,di bertolaso, di salvini, di guiachetti, di meloni,di storace, di martini..persino di marino!Ma non è INCREDIBILE? Della raggi e del m5s EVITANO ! Non associano meloni ad alemanno? Storace alla disfatta del lazio? E della mangiatoia da galera della (ex forzista regionale sempre in tv.)? Non ricordo il nome ? Che hanno sfasciato tutto? QUESTE COSE NON LE DICONO PIU'? LA Gente dimentica? Ma per favore ! E' su queste cose che bisogna battere ! ELENCARE LE NEFANDEZZE DEI PREDECESSORI ! La vittoria (mafia capitale messa a cuccia) SARA' NOSTRA !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 14.03.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Alla matta birbona ottusangola. (Certa mi.l.una che ora si firma in altra maniera, che denuncia la non democrazia orizzontale (come il suo pensiero ... Mai un guizzo verticale) del M5S).

Penso che dopo le risposte dateti da tantissime persone qui Sopra le argomentazioni con una che fa (cosa da te dichiarata) propaganda (per chi? Ottusangola? ... Lo dico io S.E.L. ...) stanno a zero. Non serve nulla dialogare con te, tu propagandi per fare favori ad altre forze politiche e basta.

Se proprio avrò nostalgia delle tue idee orizzontali (mai un guizzo verticale) sappiamo dove ti leggerò ...

Buon appetito.

P.S.: detto fra me e te ho seri dubbi sul tuo essere donna. Per me, per tutte le menzogne che hai detto fino ad oggi, sei, quasi sicuramente, anche maschio ...
Che s'ha da fà pe campà nèh ottusangola? ... ^_^

Fr. Fo., R. Commentatore certificato 14.03.16 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dare casa agli zingari?? Come dare perle ai porci...Dopo 2 giorni o l ' hanno distrutta fregandosi pure il cesso oppure la " rivendono" ...e ' la loro " prassi "....
OT???
a proposito di uscita Euro..interessante articolo in PDF..

http://www.cobraf.com/DocumentiScaricabiliCobraf/76_PDF.pdf

Incasnero 14.03.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento

I TROLL S.E.L.leroni sono qui in forze.

Fate vobis ragazze e ragazzi del M5S.

Gli strumenti per difenderci ci sono, basta usarli.

Buon pranzo a tutti.

Fr. Fo., R. Commentatore certificato 14.03.16 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Maria Teresa Meli non si smentisce. "Ma il debito da un miliardo e mezzo è adesso, non può aspettare" - "Tranquilla Maria Teresa, come termina la trasmissione firmo un assegno e risolvo". Peccato non ci fosse anche Rondolino

gianfranco sardara, capoterra Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.03.16 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono sorbito vespa ma ne valeva la pena e se prima avevo qualche dubbio adesso sono straconvinto che dopo otto anni ( lista civica Beppe Grillo 2008) Roma glielafa'.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.03.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Domenica ho visto un servizio rai ( tg3 credo) in cui si dedicava spazio a tutti i candidati sindaco ( da Bertolaso a Giachetti ecc) e se non erro non ho visto nulla che riguardasse il m5s.

Paolo Zangirolami 14.03.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon inizio settimana popolo in MoVimento ..

occorre impegnarci al massimo per far cadere questo "governo" illegittimo e dare la possibilità ai cittadini di poter tornare a votare in Italia !!!


#TUTTIACASA

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.03.16 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Questa donna sarà un sindaco atipico , faccia pulita , sguardo limpido di intelligente volontà di fare le cose giuste . Qualità del tutto assenti dalle facce di chi la ha preceduto nell'ultimo secolo , e forse anche prima ! Questa donna curerà la malattia che affligge la Città Eterna , una Roma guarita dall'infezione del malaffare e della corruzione sarà una grande novità per i romani e per il mondo ! I cittadini non saranno più spremuti come limoni , si potrà camminare senza timori , lo sporco ( in tutti i sensi ) verrà lavato via e i criminali dovranno fare le valige e trasmigrare nelle città governate dal pd .

vincenzodigiorgio 14.03.16 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Le parole di questa giovane bella e intelligente fanno capire quanto sia stato facile ingannare il popolino con un nome che riporta la parola "democratico" e ricorda direttamente il partito dei Kennedy. Ci si mette un po' ricordare il vecchio proverbio : chi legge cartello......

lalla b., venezia Commentatore certificato 14.03.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che a roma i pdioti vadano a votare e non si tappino il naso, come sembra facciano da un bel po' visto le repliche veltroni e rutelli, ha dimenticavo:
c'è stato alemanno ed tutto suo il danno.

lalla b., venezia Commentatore certificato 14.03.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

non siamo destra nè sinistra siamo noi,gente comune con la voglia di pace e giustizia ,tutto quì

annamaria quercia, pianborno Commentatore certificato 14.03.16 11:58| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo con la Raggi su tutta la linea. Anche io ho votato Pd per tutta la vita e, considerata la mia età, da innumerevoli anni prima della Raggi, ciò però fino alla nascita del M5S, da allora non ho mai più avuto esitazioni a votare per il Movimento. Il mio distacco dal Pd risale a molti anni fa, ma allora non avevo alternative, per chi altro avrei potuto votare?. Ringrazio il Movimento di esserci e ringrazio i ragazzi parlamentari che ho imparato a conoscere e a stimare sempre di più. Sono bravi e competenti e non esito a definirli eccezionali, così come sono bravi e capaci tutti gli attivisti che lottano per il Movimento.

mario m. Commentatore certificato 14.03.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Un povero ruba in genere per necessità , sopratutto ora che la povertà è estesa a gran parte della popolazione . Un ricco che ruba non ha le stesse motivazioni , tutt'altro , ma vengono puniti allo stesso modo : il povero che sottrae un paio di scarpe o un prosciutto si vede affibbiare un anno di galera come il dirigente che intasca mazzette milionarie ! C'è una equiparazione ingiusta , non è la stessa cosa dare uno schiaffo o una coltellata . Il nostro ordinamento legislativo va rivisto , le pene per chi ruba per arricchirsi vanno aumentate e di tanto ! Rischiare qualche mese o anno pur di mettere le mani su tanti soldi è una specie di istigazione a delinquere , diverso sarebbe sapere di farsi dieci anni o venti senza attenuanti o sconti di sorta . I politici e il relativo sottobosco dovrebbero avere un trattamento ancora più duro , più giusto in quanto il loro compito viene remunerato abbondantemente per la delicatezza del loro compito che ha , tra l'altro , il dovere di dare l'esempio .

vincenzodigiorgio 14.03.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ho personalmente conosciuto la Sig. Virginia, per quel poco che ho militato nel gruppo della circoscrizione, (comunque due rappresentanze di lista effettuati).
Persona onesta e infaticabile (lei ed il marito) e preparata.

cara Virginia Raggi le auguro tante belle cose e soprattutto una Roma a cinque stelle con lei quale sindaco ...

A RIVEDER LE STELLE!!!

VOTA E FAI VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE!!!

Fr. Fo., R. Commentatore certificato 14.03.16 11:36| 
 |
Rispondi al commento


ot

""Omicidio stradale: un «arretramento verso forme di imbarbarimento del diritto penale, frutto di cecità politico-criminale e di un assoluto disprezzo per i canoni più elementari della grammatica del diritto penale».

Sono questi i toni accesi con cui l’Unione delle Camere Penali, in rappresentanza degli avvocati penalisti, ha definito il disegno di legge sull’omicidio stradale firmato nella mattinata di mercoledì nel corso di una cerimonia alla presenza dei familiari e delle Associazioni a tutela delle vittime, da Matteo Renzi.""

pabblo 14.03.16 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto, ma sembra una semplice ragazza immagine per la sfida elettorale. Niente di più e niente di meno.

angelo ., roma Commentatore certificato 14.03.16 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le anime morte del fisco italiano: Aspettano Gogol

Sono circa 350 mila i morti indicati come contribuenti dai comuni siciliani, per truccare i bilanci
E chi voleva rimettere le cose a posto è stato preso a calci in culo
A Milano come a Palermo ricorsi fiscali truccati e addomesticati
Nei cassetti di alcune sedi di Equitalia restano dormienti fascicoli di contribuenti amici
Siamo ormai ai massimi livelli di degrado istituzionale
Dovunque ti giri ritrovi il totale imbarbarimento del sistema
Eppure tu vedi gente che come zombi continuano ad inseguire le vertiginose e spericolate elucubrazioni dell'imbonitore del giglio. Gli stessi che inseguivano sogni tracciati su lavagne
C'è da chiedersi quanti milioni di italiani sono legati al malaffare che fanno i ruffiani per di ottenere un piccolo favore o un posto di lavoro, chi riesce con un attività imprenditoriale a fare un appalto. Chi senza diritti ottiene pensioni o casa
E sono sempre in prima fila a lagnarsi dei disservizi provocati
Conosco dipendenti di appaltatori di strade che supinamente votano per gli interessi della ditta per avere ancora il lavoro
Ormai non c'è giorno che non porti un nuovo arresto o un nuovo imbroglio
Forse si fa prima a contare chi è rimasto onesto, perché ce ne sono veramente pochi.
Selezionare gli appartenenti al movimento con rigore non è semplice resta sempre un margine di errore che si chiama fiducia
Chi non appartiene al movimento deride e denigra il nostro sistema perché lo teme
Eppure è l'unico argine a questa deriva suicida

Rosa Anna 14.03.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento

ma la magistratura indaga da 10 anni a bertoladro e ancora non sono riusciti a dirci se è onesto o se è ladro???
la prima cosa da riformare è la magistratuta inquirente : TUTTI A CASAAAA!!!!!!!!!!!!!!


Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.03.16 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vostro capo è stupido? tutto quello che c’è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 14.03.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

a Roma non può ad oggi governare il M5S, i romani non sono ancora in grado di comprendere i valori di questo Movimento. Mentre Bertolaso è senz'altro più indicato (ad oggi, ripeto).

sempre io 14.03.16 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In bocca al lupo, Valeria. Ti vedo determinata e ben motivata.

giuseppe satriano 14.03.16 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre, ringraziamo il Corriere per lo spazio che concede al MoVimento.

pz 14.03.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Roma è grande

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 14.03.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cooky Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori