Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il cuore si dona

  • 14

New Twitter Gallery

cuoreragusa.jpg

di Giancarlo Cancelleri, portavoce M5S Sicilia

Gustave Flaubert diceva: "il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra: si dona."
Con la rinuncia del 30% della propria indennità il M5S di Ragusa ha acquistato e donato ai loro concittadini tutto quello che può servire a migliorare la qualità della vita di una città. Hanno già comprato arredi scolastici per bambini (lavagne, sedie, computer...), nuove docce da spiaggia per l'estate, libri per la biblioteca comunale, culle per disabili, attrezzature sportive e molto altro.
L'ultimo acquisto sono dei defibrillatori per le palestre.
Il messaggio è solo uno: il M5S non rinuncia ai soldi solamente perché lo ha promesso, abbiamo un'idea di comunità solidale, dove ci si aiuta gli uni con gli altri e questo, permettetemelo, vale più di mille di programmi.
Al di là della retorica, al di là degli schieramenti, al di là delle difficoltà, la politica fatta col cuore è semplicemente fantastica.

VIDEO Tutte le vittorie del MoVimento 5 Stelle

11 Mar 2016, 11:27 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 14


Tags: cuore, defibrillatori, Federico Piccitto, Giancarlo Cancelleri, M5S, Ragusa

Commenti

 

Fa piacere "leggere" di consiglieri comunali di centrodestra, centrosinistra e cinque stellati, di maggioranza o minoranza, che rinunciano al gettone di presenza. Come mai, quando approfondisco il "leggere", scopro che non rinunciano ad un bel niente, ma se li mettono in tasca per destinarli a chi desiderano loro oppure lo fanno decidere ai loro simpatizzanti/votanti, e non li lasciano nelle casse del Comune a disposizione dei servizi sociali? E' seriamente corretto pubblicizzare il loro partito o la propria persona, sbandierando sulla stampa il loro demagogico gesto?
Lo sa o non lo sa il sindaco di Ragusa che i 64€ che si mettono in tasca i consiglieri comunali della sua città non corrispondono al valore edittale stabilito dal TUEL 2000 - e ribadito con diversi pareri della Corse dei Conti Toscana- che il gettone di presenza, sulla base della fascia di popolazione, dovrebbe essere di 36,15€ diminuito del 10%?
Perché su questo blog non viene pubblicizzato il rifiuto da parte del sindaco di Livorno di applicare il valore edittale del gettone di presenza e delle indennità, quando è stato posto il quesito in consiglio comunale qualche settimana fa? Dobbiamo dare ragione a chi sostiene che nel M5S si predica bene, ma si razzola male?

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 12.03.16 11:08| 
 |
Rispondi al commento

tanto grande che ne ho messe 6 di stelle........

carlo.a 12.03.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Grande il MOVIMENTO 5******....!!!!!!!!!!WM5*****

carlo.a 12.03.16 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Queste notizie i TG. di regime non le danno! Danno solo quella dell'alessandrino consigliere che ha rubato 100 euro in palestra, senza rubare il portafogli! La sindaca PD fà subito allarmismo politico, quando 5 anni fà il sindaco di allora scappò con tutto il malloppo del comune facendolo andare in dafault !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 11.03.16 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Bravi "picciotti"! Fate vedere che la Sicilia non e' seconda a nessuno, nonostante tutto.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.16 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi

in Liguria invece non si vede un euro dei consiglieri M5S e non c'è trasparenza nelle spese extra.

Alla fine si trattengono 6000 euro su 8000 euro circa.
Amen

Simona 11.03.16 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aho, ma dell'avvocato Antonio Fiumefreddo di Riscossione Sicilia niente dite?

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

comunque sia avrete sempre il mio ringraziamento

in mezzo a questa politica che ha fatto del denaro la sua ragion d'essere siete UNICI e lo dimostrate tutti i giorni

old dog 11.03.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente ma sentitamente GRAZIEEEEE !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

ci vuole pubblicita' a queste azioni,la gente deve saperlo

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.16 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Domanda

ma gli italiani se la meritano anta generosità

saluti a pabblo

old dog 11.03.16 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori