Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il dietrofront sui mutui non basta #RitirateIlDecreto

  • 152

New Twitter Gallery

ritiradecreto.jpg

Il Governo ha visto che si stava andando a schiantare e ha messo la retromarcia. Non più sole sette rate - non consecutive - non pagate per dire addio alla propria casa e metterla nelle mani della banca, ma 18: quasi tre volte tanto. E non c’è più la retroattività del provvedimento per chi il contratto di mutuo lo ha già siglato. Tutto ciò è solo ed esclusivo merito del MoVimento 5 Stelle che ha fatto sentire la vostra voce in commissione, in aula e anche per strada, sotto il ministero dell’Economia e delle finanze, per fermare l’ennesima porcata a favore delle banche in cui ci rimettono solo i cittadini. E ci rimettono uno degli elementi più essenziali della vita: la casa. E sono ben 240mila le famiglie in difficoltà col proprio mutuo.

VIDEO Il presidio del M5S per salvare le case degli italiani

Parliamo del decreto del Governo che recepisce la direttiva europea, ma che lo fa nel più puro "Bomba-style". Perché nella famosa direttiva, vi sono anche indicazioni a favore dei cittadini, dei contraenti dei mutui, ma quelle parti lì il Governo non le ha viste, non se n’è accorto, o meglio, non se n’è interessato. Mentre le altre, quelle a favore della banche, non solo le ha recepite ma le ha anche aggravate a sfavore dei cittadini-consumatori. Perché i “paletti” ci sono, ma non sono certo così stringenti come il vuole il Governo italiano. E in questo, onestamente, gli va dato atto di essere sempre coerente.

E' lo stesso esecutivo che salva le banche a discapito di migliaia di risparmiatori che si sono trovati, da un momento all’altro, senza più un soldo. Quel Governo che introduce il bail-in, col quale le banche in sofferenza attingeranno denari direttamente dai conti correnti, salvo poi rendersi conto che hanno esagerato, che serve una revisione. Sempre lo stesso Governo che – sempre tramite decreto - ha messo uno scudo sui dirigenti bancari che non possono essere chiamati a rispondere direttamente (e coi loro patrimoni personali) a tutti i cittadini truffati. La sorte di questi ultimi, infatti, è affidata a una commissione speciale nominata da Banca d’Italia. Quindi si può immaginare quanto Bankitalia brigherà per far ottenere i risarcimenti ai risparmiatori e intaccare direttamente i patrimoni degli amministratori, altri banchieri come loro. E il tutto è in scia a uno degli ultimi atti del Governo Letta, quello che ha regalato 7,5 miliardi di euro alle banche italiane e per il quale, anche allora, abbiamo fatto sentire alta la nostra voce.

A preoccuparsi della sorte dei cittadini italiani ormai è rimasto solo MoVimento 5 Stelle. Basta vessare i cittadini, basta favori alle banche. Anche il Governo se n’è accorto e per questo ha messo la marcia indietro. Non ci fermeremo qui. Il decreto deve essere ritirato


8 Mar 2016, 13:30 | Scrivi | Commenti (152) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 152


Tags: casa, espropri, esproprio casa, mutui, pd

Commenti

 

primarie pd??

abiti da lavoro frediani 12.03.16 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Questo paese ,gestito da un quaquaraquà nullafacente ,crede che con la tv, giornali e il suo silenzio assordante possa continuare a prendere per fondelli gli italiani? Vai al voto se hai coraggio invece di fare il bellimbusto sorretto da un coacervo di parassiti non eletti da nessuno.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Le ultime notizie sulla svendita di parte di mare ai francesi che mette in ginocchio i nostri pescatori e nasconde il vero obiettivo cioè trivellazioni nel mediterraneo a largo dell'Elba e di altre zone con successivo attacco al turismo toscano e italiano, è allarmante, occorre una azione di protesta eclatante con coinvolgimento di tutti i cittadini. Va organizzata una manifestazione a Firenze sotto la sede del Consiglio Regionale insieme alla Lega visto che Borghi si è mosso per primo (i nostri che fanno? Dormono?). Accendiamo i riflettori sulla questione, è importante, visto che anche il referendum del 17 Aprile sulla trivellazioni sta passando sotto silenzio come l'accordo con la Francia. Stiamo cadendo nel tranello di farci distrarre da argomenti, a mio parere irrilevanti come le unioni civili, mentre in sordina si cerca di far passare leggi , come quella sui mutui, o accordi come questo. Diamo una svegliata agli italiani, Beppe organizza qualcosa, ci stanno svendendo e massacrando un pezzo alla volta come la rana messa in pentola con l'acqua fredda e fatta bollire a fuoco lento! Torniamo nelle piazze, siamo fermi da troppo tempo. Gli italiani se sanno e capiscono si inccazzano, ecco è arrivato il momento di incazzarsi sul serio! Beppe suona il clangit ad arma!

alessandra ruspetti, Siena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.03.16 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, perchè faccio parte di quelle 240000 famiglie in difficoltà e nessuno si preoccupa!

Nelli Bastiani 09.03.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento

1) Andare in televisione a spiegare cosa sta accadendo (siamo spariti dalla televisione! ) 2) prendere i rimborsi elettorali subito, anche gli arretrati, da utilizzare non solo per il microcrocredito ma anche per una iniziativa 5 stelle "le rate del mutuo te le pago io" 3) il decreto sui mutui andrebbe tolto in toto ma passerà perché il progetto viene da lontano : aggredire il risparmio degli italiani prima colpiscono i piccoli risparmiatori poi vanno a colpire il bene rifugio di tutti, la casa , mentre l'evasione fiscale aumenta indisturbata ed insieme alla corruzione toglie risorse al paese mille volte maggiori di 7 o 18 rate di mutuo 4) creare aree di ascolto e soccorso ai cittadini attraverso militanti competenti che si mettono a disposizione, penso cioè a centri di consulenza itineranti che si spostano per l'Italia e che fanno consulenza gratuita per problemi riguardanti banche, mutui, tasse, ecc, 4) fare fronte comune con le associazioni dei consumatori. Abbiamo poca visibilità in televisione e dobbiamo farci conoscere attraverso altri canali, direttamente sul territorio magari con un maggior collegamento con i consiglieri comunali e i meetup, la rete da sola non basta. Cerchiamo ognuno di noi ,nel suo piccolo, famiglia o posto di lavoro, di parlare con le persone, di spiegare perché la maggior parte degli italiani non sa e non capisce nulla di cosa sta accadendo : se apriamo un dialogo magari ancora non ci votano ma gli viene il dubbio di essere fregati !

alessandra ruspetti, Siena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.03.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento

IL PD E' UNA SCATOLA VUOTA

Le primarie del pd sono state sostenute da elettori di apparato o peggio ancora da "porta gente" che sperano successivamente di racimolare favori una volta eletto il candidato prescelto.
In effetti il pd è il governo e i suoi giornali ma la base sta evaporando.I sondaggi,le opinioni,le conferenze stampa,le interviste,le partecipazioni ai talk show da parte di esponenti del pd servono solo ad anestetizzare l'agonia di un partito che sta perdendo la base dei suoi elettori.
Tale base si trova adesso in un girone di confusione dove c'è il rifiuto ideologico di una convivenza forzata con la destra ed il suo programma e dall'altro il martellamento mediatico contro il M5S ritenuto il nemico pubblico da evitare.
Quello che però preoccupa di più è proprio la metodologia del partito democratico organizzata piramidalmente e sempre alla stessa maniera.La politica di carriera,le nomine dirette e non per merito, i capi bastone,la gerarchia da onorare per l'assegnazione degli incarichi.
Gli elettori della sinistra più ampia vedono poi uno smembramento ed una sovrapposizione dei partiti in un unico scatolone a marchio pd dove il cambio casacca è una normale procedura di strategia politica e dove tutti fanno giuramento al vincitore,non importa chi sia e cosa rappresenti.
Ma davvero il partito democratico è convinto di poter andare avanti senza un preciso mandato dei propri elettori?Quanti strappi possono essere accettai dalla base prima che si perda completamente il rapporto con i cittadini che lo sostengono?
Il pd è diventato una scatola vuota,un apparato che invece di essere rottamato si è rafforzato ulteriormente e si è polarizzato dalla parte dei più forti,delle banche,degli amici degli appalti e dei bari delle cifre.
Se non c'era il M5S chi avrebbe alzato la voce in questo deserto politico?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.03.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento

La porcheria va ritirata del tutto.
Evviva il M5S!

Serguei S., s.sokolov@tin.it Commentatore certificato 09.03.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi! Continuate così!Come già mi sono espresso in passato sulla casta dei partiti politici, vi prego andate ai talk show e smascherate questi ladri e corrotti che hanno anche la protezione della stampa e delle TV.Acceleriamo la loro cacciata dal PARLAMENTO Italiano e ridiamo il potere alle persone oneste.W IL M5S per sempre!

gaetano frassica, messina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.03.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Vince Donald Tramp
Fra poco c'è la possibilità che diventi presidente degli stati uniti.
Un presidente che Predica l'isolazionismo.
S'impegna contro l'ingresso negli USA dai messicani, agli islamici fino agli europei.
Ovviamente non ha voglia di difendere gli europei con le forze armate americane, più di Obama.
.
Un paio d'anni fa, dicevo che se un paese nordafricano mette gli occhi sull'Italia, se non c'è la NATO per noi son cazzi.
Prepariamoci a pregare verso la Mecca, che è vero sudest.

Non scelgo gli USA, il sistema anglosassone, perchè sono convinto che sono belli e bravi, semplicemente perchè le alternative sono peggiori.
Se non ci fossero gli inglesi/americani/australiani... ci sarebbe un'altra potenza che domina il mondo. Impero ottomano? Cinese? Russo?....

Il top sarebbe che l'Italia sia in grado di difendersi/attaccare da sola, ma siamo in recessione da decenni!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.03.16 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate per il "non" sapere.

Perche' per gli "impicci" che hanno fatto a Napoli quelli del pd, deve intervenire la magistratura? Non è una cosa privata? Come se uno, giocando a carte, si accorge che l'avversario bara....... Ovvmnt il truffato è autorizzatissimo a spaccare la faccia all'imbroglione e tutto finisce li...è una cosa privata tra loro.... Si puo' dire lo stesso per i "simpaticoni pdioti" o no?

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 09.03.16 10:01| 
 |
Rispondi al commento

-BROGLI ALLE PRIMARIE PD
-PACTUM SCELERIS

"Il tutto, ovviamente, avveniva dietro il pagamento agli appartenenti alla cricca di lauti compensi da parte dei contribuenti interessati.
Nell'indagine sono coinvolti, oltre ad alcuni giudici tributari, anche dipendenti e pensionati dell'amministrazione finanziaria, avvocati, consulenti e commercialisti."

Ogni giorno, ogni santo giorno, conferme di come in Italia la Vera Mafia sia lo Stato. Partiti, Sindacati, Caste dei Poteri dello Stato.
Per TUTTI questi, lo Stato, i cittadini, sono solo VACCHE da mungere e, naturalmente e sempre IMPUNEMENTE

Evvai contro Euro e Germania

tomi sonvene Commentatore certificato 09.03.16 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Un invito ai Parlamentari 5 Stelle; fate molta attenzione al DDL sulla giustizia civile. Di fatto è una falsa riforma (il giudice è già monocratico) impedisce al cittadino l'accesso alla giustizia e prevedendo la non motivazione delle decisioni dà un potere insindacabile ai Giudici. Se cìè qualcuno di voi interessato a lavorare seriamente sul tema della giustizia sono disponibile ad aiutarlo.

angela labanca, BOLOGNA Commentatore certificato 09.03.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Dana I.

prendilo come un croissant da abbinare al cappuccino, qui però, non in privè :))

http://www.giornalettismo.com/archives/1394401/federico-pistono-e-lanalisi-della-piattaforma-inadeguata-del-movimento-5-stelle/

Pippi Gambe Lunghe 09.03.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho capito il meccanismo, né quello originario né quest'ultimo.
Per rate non pagate si intendono quelle non pagate alla scadenza però pagate in ritardo oppure rate non pagate, saltate proprio?
Nel primo caso ci sarebbe l'assurdità.
Nel secondo, un buco di 7 rate (o più) per quanto tempo dovrebbe essere tollerato? Prima o poi si deve pur pagare.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.03.16 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207796121692695&set=gm.453217018210248&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 09.03.16 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Chiaro a cosa servono i controlli? E poi, quanti sono i poteri dello Stato? Lo dichiarò Beniamino Andreatta al Sole 24 Ore del 26 luglio 1991. Oggi sono quattro: legislativo, esecutivo, giudiziario e monetario. Guarda caso, quelli che vogliono una Corte costituzionale “cooperativa” sono anche quelli che hanno eretto a feticcio l’indipendenza assoluta della Banca centrale. Eppure, la necessità di svincolare dall’esecutivo il controllo della moneta si basa su un presupposto che la crisi sta smentendo ogni giorno di più: quello che “stampando moneta” si crei inflazione. La necessità di tenere la creazione di moneta lontana dai politici (corrotti per definizione) scaturirebbe da qui, dalla necessità di evitare quell’inflazione che invece ora tutti auspicano. Schizofrenia a parte, la spiegazione non tiene.

http://www.asimmetrie.org/op-ed/i-poteri-sono-indipendenti-%E2%80%A8la-bce-di-piu-e-infatti-governa/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.03.16 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Raga siete splendidi, nn ho preferenze, il triumvirato non mi appassiona anche se preferisco alla lunga un compassato DiMa a un popolare DiBa ma convengo che è necessario un Coordinatore.
Lo sapete la mia preferenza andava a Grillo ma tant'è ...è stato superato...è soltanto uno dei Garanti...

Pier 09.03.16 06:57| 
 |
Rispondi al commento

La Procura di Napoli interviene sulle primarie del Pd ?

http://www.beppegrillo.it/2016/03/brogli_e_voti_comprati_a_napoli_denunciamoilpd.html

http://www.online-news.it/2016/03/08/pd-scoppia-il-caso-napoli-bassolino-prepara-il-ricorso/#.Vt-10vnhAdU

Vincenzo Matteucci 09.03.16 06:43| 
 |
Rispondi al commento

dai ragazzi
bravi -andiamo avanti, non cediamo di un millimetro,
almeno potremo dire che abbiamo fatto- anzi AVETE fatto quello che era possibile
il paradiso a dispetto dei santi non riusciremo ad andarci neanche noi

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.03.16 04:39| 
 |
Rispondi al commento

se passera' 'sta porcheria
ascoltate un cretino:
listini prezzi - 70%
valore attuale 200K
in saldo 60K
-----------------
valore attuale 100K
in saldo 30K
se sara' meglio o peggio decida chi ha la bonta' di leggere
grossomodo sono nel settore
posso garantirlo
Ci sara' invece un sensibile aumento, delle locazioni , che proporzionalmente divverranno costosissime
purtroppo quando si e' nelle fauci di incompetenti (ne migliore dei casi)
ai disastri non c'e' alternativa
------------------------------------
la dimostrazione e' che l'europa era un sogno
- lo dico perche' lo so-
perche' c'ero

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.03.16 04:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AHI! AHI! AHI!....................

http://www.huffingtonpost.it/2016/03/08/artini-mail-spiate-da-casaleggio_n_9410802.html

Figli di maria? 09.03.16 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La caduta dell'economia sarà inarrestabile. Crollerà questo dio su cui tutti gli uomini hanno riposto le loro aspettative.
Sarà soave vedere le facce di tutti coloro che pensavano d'essere potenti, allorquando perderanno tutto, loro che pensavano d'essere intoccabili e che vessavano e abusavano sui deboli e sugli indifesi.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.03.16 00:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scippano le case degli italiani per rientrare delle sofferenze bancarie fatte con gli amici degli amici, con il Pd in prima fila dalla parte delle banche e contro i cittadini che, in un momento di crisi come questo, possono interrompere i piani di rientro dei mutui.... Allora ci vorrebbe un giudice e un tribunale a fare le aste pubbliche della casa invece che una banca che ha solo l'interesse di rientrare del suo credito residuo e che ti vende magari la casa per tre lire alla sua immobiliare o a terzi con i quali fa gli affari poi insieme... Io ancora mi fido di più dei tribunali di questo stato che di queste banche e di questi partiti che hanno portato lo stato al default...

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 09.03.16 00:01| 
 |
Rispondi al commento

.....

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.03.16 23:48| 
 |
Rispondi al commento

L'essere umano per vivere e crescere ha bisogno di bere,mangiare,coprirsi e un posto ove rifugiarsi (casa).
Senza UNA di queste cose egli muore.
LA CASA NON SI TOCCA.
La casa è un diritto di tutti.

salvatore castellano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.03.16 22:51| 
 |
Rispondi al commento

La mattina sono ancora vuote ma la sera le tasche le devo vuotare.....

http://vanessa98.altervista.org/wp-content/gallery/riflessioni2/vaffanculo.png

ultimate ninja storm 08.03.16 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo conforto: è vero che la direttiva europea parla di "beni di consumo" e basta? Perchè se è vero, secondo me è questa la questione da rimarcare in tv e radio: non è vero che "ce lo chiede l'Europa"! E' questo governo che lo vuole!

luca peloi Commentatore certificato 08.03.16 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per fregare il popolo sono sempre tutti in accordo..

http://www.direttanews.it/2013/07/17/camera-bocciata-mozione-m5s-sul-blocco-dei-rimborsi-ai-partiti-approvato-finanziamento-indiretto/


http://www.direttanews.it/2013/06/26/reddito-di-cittadinanza-bocciata-al-senato-la-mozione-del-m5s/

Incasnero 08.03.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/GruppoGnazzzio/photos/a.1554681094749896.1073741829.1553464234871582/1722224191328918/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 08.03.16 21:41| 
 |
Rispondi al commento

SEQUESTRATE LA CASA DEL BOMBA E I BENI DELLA SUA FAMIGLIA, POI QUELLA DI VERDINI, DI ORFINI, DI SCHIFANI, DI FORMIGONI, DI ALFANO, DELLA BOSCHI, DI D'ALEMA, DI BERSANI, DI PRODI, DELLA BOLDRINI, DI NAPOLITANO, DI SCALFARO, DI MATTARELLA, DI MASTELLA, DI BERLUSCONI, DI CICCHITTO, DI GASPARRI, E TUTTI I COMPAGNI DI MERENDE DEL MAGNA MAGNA, LA MUCCA DEVE MANGIARE A ROMA.

Matteo Quarti 08.03.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

IL PD E' UNA VERGOGNA, UNA COSA VERGOGNOSA!!!!

ANDREBBE ELIMINATO ALL'ISTANTE, CHIUSO E FATTO FALLIRE E SEQUESTRATI TUTTI LORO IMMOBILI, PROPIETA' E CONTI CORRENTI!!!!!!!!!!!!!

Matteo Quarti 08.03.16 21:18| 
 |
Rispondi al commento

La prima casa non si tocca! Sveglia! Ma quando si tirano fuori gli attributi e si scende nelle piazze! Beppe dove sei! Guidaci ! Non dovevamo circondarli ? Beppe torna !

Marcello G., Milano Commentatore certificato 08.03.16 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Leggo delle comunarie,ma è un istituto giuridico inserito nella legge elettorale?
No, credo che neppure la costituzione lo preveda.
Quindi si tratta di manifestazioni che servono per rincoglionire i cittadini sulla "democrazia" dei partiti tradizioni.
Perdono credibilità tuttimi giorni e quindi si debbono rifare una verginità,presenziando a fianco dei cittadini del giorno delle Comunarie,poi per il resto degli anni, assenza assoluta con la realtà cittadina.
Poi vediamo come si svolgono,ma i cittadini non dicono nulla,forse dovrà intervenire la magistratura,ma trattandosi di iniziative prettamente privatistica dei partiti,non vedo quale reato possano aver commesso.
Mica li voglio difendere,me ne guardo bene!
Sarebbe come assistere alla vendita di pentole di un banchetto in una festa di paese!
Prodotto che può essere acquistato da tutti evidentemente pagando,mica si vende gratis!
Invece il Movimento(i famosi click su base regionale)le votazioni non costano nulla e la presenza dei Gazebi(per quel riguarda la mia città)sono presenti tutti i sabato dell'anno,anche se piove,per dare notizie ai cittadini...
Ecco queste sono le differenze...se i cittadini non lo hanno capito,be non è certo colpa di Grillo o Casaleggio,ma solo da coloro che votano sempre gli stessi...però con bandierine diverse da circa 50 anni!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.03.16 21:14| 
 |
Rispondi al commento

La vecchia Mafia fai impossessava dei territori, dislocava i suoi uomini a chiedere i pizzi, entrava nelle società per acquisirle piano piano con i prestiti a tassi ultramegagalattici, pagava la polizia e carabinieri locali affinché i loro interessi in loco non subissero interferenze o impedimenti........la Mafia di oggi ha cambiato nome.....oggi si chiama PD.....i metodi sono gli stessi ma con attori diversi.....oggi il PD per prendere voti paga la povera gente con pochi spiccioli in cambio del voto prima delle primarie....paga con soldi pubblici i giornali affinché' questa cosa passi in secondo piano o ancor meglio non gli si dia risalto....paga con promesse di guadagni aumentati i deputati del parlamento di altri partiti affinché ne escano per andare nel gruppo misto o nel loro.....stessi metodi, con modi diversi.......la domanda delle domande allora qual'e'????? I morti ammazzati????? Cambiati anche quelli....oggi li lasciano suicidare da soli grazie ad Equitalia.............PD.....diminutivo di PEZZI D I MERDA!!!!

fabio S., roma Commentatore certificato 08.03.16 21:04| 
 |
Rispondi al commento

IL POTERE RENDE CIECHI

Il partito democratico da ex finta opposizione è ad un passo dall'implosione ma fa finta di non accorgersene.
Si servono dei media di un rosso sempre più sbiadito per veicolare la loro propaganda ed attaccare ogni avversario politico col solo scopo di nascondere la vergogna delle loro azioni e dei loro molteplici fallimenti.
Come mai oggi il nemico pubblico del governo è il M5S?
All'unanimità il pd si coalizza contro i pentastellati con l'aggravante del sostegno dei presidenti di camera e senato che dovrebbero essere super partes rispetto ai partiti non appena si presenta l'occasione per farlo.
Si attaccano a qualsiasi cosa,ieri la vicenda di Quarto illuminata dai riflettori dei media per settimane e finita poi nel dimenticatoio,così come accadrà per il presunto spionaggio di Casaleggio nei confronti dei rappresentanti pentastellati con l'aggravante del server di posta pagato con i soldi pubblici.
Fiano ha parlato di faccia come il culo,lui poi che appartiene a un partito che pochi mesi fa ha intascato milioni di finanziamenti pubblici senza alcun controllo sui rimborsi.
La verità è che gli rode tutto.Gli rode che il M5S sia supportato da un numero di iscritti che loro non raggiungono neanche con l'aiuto di cinesi e rom.Gli rode che ci sia sempre un terzo incomodo che ostacola i piani delle lobby bancarie e delle multinazionali da cui prendono ordini e non solo,sempre pronte ad aggredire i risparmi degli Italiani.Gli rode l'ossessionante coerenza del Movimento che non scende mai a patti e mai tradisce i suoi elettori e il suo programma.Gli rode che il Movimento riesca sempre a trovare persone oneste e sopratutto nuove per rappresentare le amministrazioni dei cittadini.
Ma quello che più da fastidio al pd è la consacrazione del M5S ad un vero ruolo di opposizione al quale ha sempre aspirato e mai è riuscito ad interpretare.
La fine è lenta ma inesorabile e non lo dico io ma milioni di Italiani che sono stanchi della loro ipocrisia.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.03.16 21:00| 
 |
Rispondi al commento

ot

primarie di napoli e dintorni, (chessò quelle di roma dove c'è gente che secondo giachetti va al seggio ,spende due euro , e poi "per dare un segnale forte"! vota scheda bianca :) )

napoli dicevo...

questa signora è una che decide del futuro dei vostri figli... renzista naturamente


https://twitter.com/PuglisiPD/status/707244837725143040


"guarda bene il video.Mai capitato di non aver uno spicciolo e di chiederlo a un amico?""

e spera che qualcuno ci creda?:)

pabblo 08.03.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Molti credevano di avere toccato il fondo con il governo Berlusconi, ma l'attuale è molto più avanti......

Sarà per l'età di questo premier che, rispetto al Cav, è un poppante.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.03.16 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Impignorabilità della prima casa...

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 08.03.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Carlo Martelli
26 minuti fa ·

Sono mesi che il nostro governo fa regali alle banche. Ma perché, cos'è tutta questa gratitudine di renzi nei confronti delle banche? Maurizio Crozza Official

fonte > https://youtu.be/dTkeyBXj7Cw

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.03.16 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Un governo dovrebbe tutelare i cittadini, ma è da tempo che con vari decreti del governo attuale io vedo solo che i diritti acquisiti sono solo di pochi eletti mentre noi cittadini non ne abbiamo, perchè ci possono buttare fuori e diminuirci lo stipendio quando vogliono, riguardo al lavoro, i soldi che uno guadagna con sacrificio non può nemmeno spenderli come vuole e addirittura darne conto all'impiegato di turno che sia banca o posta, per comprare casa si deve fare il mutuo poi qualcuno con qualche stratagemma ti fa trovare senza lavoro senza soldi e senza casa, mi chiedo dove stiamo andando?

angelo carpentieri 08.03.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

il Presidente della Repubblica dimostra d'essere il peggiore in questa struttura politica-istituzionale che Sgoverna l'Italia dal dopoguerra.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 08.03.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve
Passoparola per gli amici che conoscono la lingua tedesca, cosa sta succedendo in Germania per abolire la tassa, se cosí si puo' definire sulla TV e radio ARD ZDF, sarebbe la rai e radio in Italia,
http://online-boykott.de/de/aktionen-arbeitsgruppen-interessengemeinschaften/147-offener-brief-an-die-bundeskanzlerin-der-oeffentlich-rechtliche-rundfunk-und-der-vertrauensverlust-in-politik-und-medien

guardate anche questo

https://www.change.org/p/wolfgang-sch%C3%A4uble-ard-zdf-deutschlandradio-abschaffung

Passate parola grazie

Nando M. Commentatore certificato 08.03.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Sì, lo devono ritirare.
Andate in TV, in Radio e ditelo ad alta voce.
La gente lo deve sapere, solo così si faranno indietro del tutto.

Rosa 08.03.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Donald Tramp.
C'è la possibilità che diventi presidente degli USA.
Un presidente che s'impegna contro l'immigrazione, dai messicani, agli islamici fino agli europei.
Non ha voglia di difendere gli europei.
Predica l'isolazionismo.
Un paio d'anni fa, dicevo che se un paese nordafricano mette gli occhi sull'Italia, se non c'è la NATO per noi son cazzi.
Prepariamoci a inginocchiarci verso la Mecca, che è vero sudest, e mi faranno tenerezza le donne, altro che 8 marzo!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.03.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ManuelaBellandi,

nel giorno della donna, mi piacerebbe impostare con Te un dialogo da donna a donna, con l’augurio che sia interessante per entrambe.

Non so se concordi con me che la politica del M5S dovrebbe essere Trasparente, riconoscendo, ora e non in futuro, il ruolo di governo ed indirizzo alla Rete, in coerenza con quanto espresso (usando il tempo presente) dal non statuto.
Di conseguenza non so come valuti il fatto che non ci sia alcuna Trasparenza sul motivo per cui la Rete non ha ancora la Piattaforma adatta a svolgere il proprio ruolo.

Vorrei poi sapere come vedi il fatto che, in assenza della Piattaforma, qualcuno al posto alla Rete, ha stabilito che è meglio un M5S imprevedibile piuttosto che trasparente,
per cui niente streaming ma tatticismi decisi nelle segrete stanze.
E che qualche altro, non la Rete, abbia deciso che la “tattica” per i Portavoce non fosse quella di illustrare il metodo della e-democracy, ma piuttosto: “Quando vi fanno domande sciocche o non pertinenti, tipo quella sulla democrazia nel Movimento, replicate con qualcosa di più interessante [...]”

Vorrei infine sapere quanto ritieni pertinente o sciocco questo modo di procedere,
cosa c’entra tutto questo con una rivoluzione culturale e politica,
una rivoluzione che, con l’onestà la trasparenza e la coerenza, voleva mandare tutti a casa i politici imbroglioni.

Se non hai alcun interesse a rispondermi e a dialogare con una rompipalle come me, va bene lo stesso, non ci resto male :)

Ti auguro comunque una Buona serata... della donna!

http://www.bdtorino.net/files/minosa_965981209.jpg

dana l. Commentatore certificato 08.03.16 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo uscire da questo incubo fatto di servi di un'Europa fallita e di multinazionali voraci e ridisegnare il nostro destino in piena sovranità.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.03.16 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Vedo con piacere nel forum un ospite piddino ben pagato dal partitone della nazioncina. Vai avanti così, che a me vien da ridere!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.03.16 18:04| 
 |
Rispondi al commento

il decreto va ritirato in TODO !!!!

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 08.03.16 17:56| 
 |
Rispondi al commento

M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.03.16 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Samaritani alla italiana..Erdogan li vuole copiare..gli hanno fatto scuola questi imprenditori della altrui miseria..

http://www.gazzettadellasera.com/mario-giordano-vi-racconto-di-quelli-che-si-riempiono-le-tasche-con-il-business-dei-migranti/

Incasnero 08.03.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento

diceva zanetti oggi...la banca se non paghi si vende l appartamento cosi tu sei libero da tutto ...magari in mezzo a 1 strada ..ma libero ..questo è il punto dice zanetti ...non aggiungo altro

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.03.16 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo in grado di pubblicare il tuo commento perché sei stato bloccato da LaCosa. Per saperne di più.

CHEDDDDDISPIACCCCCCCCERE!

erfenomeni 08.03.16 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/ilpuntoesclamat/photos/a.10152280101988099.1073741825.319889068098/10152547344998099/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 08.03.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento

RIFLESSIONE FUORI POSTO MA NECESSARIA.

Le compagnie telefoniche che applicano costi e penali (chiamateli come volete) per recesso anticipato non sono ladre. Sono solo sveglie. Ogni furbo ha bisogno di un fesso che abbocchi.

Perché la gente cambia gestore a ripetizione? NON perché si risparmia.
Lavorando 11 anni in un negozio di telefonia e studiando le tariffe fino alla nausea, posso dire che i costi d'uso di un telefonino sono ALLINEATI tra i vari gestori. Tra balzelli, scatto alla risposta, minuti effettivi, fasce orarie, tipologie di numeri chiamati, ecc ecc, alla fine un gestore vale più o meno l'altro. L'UNICO VERO risparmio è nell'uso intelligente moderato del cellulare. Questo vale anche per elettricità, gas e acqua.

La gente cambia gestore per prendersi a 2 lire l'ultimo cazzo di smartphone, dato che i gestori, pur di spalleggiarsi i clienti, offrono i migliori smartphone a prezzi ridicoli. Considerando che un Iphone può superare 1000 euro, l'esca attaccata all'amo è appetitosa!

ORA mi spiegate dov'è l'ingiustizia delle compagnie telefoniche? Se prendi un Iphone con l'offerta e tenti furbamente di recedere anticipatamente, (minimo sono 24 mesi) perché cambiando gestore ti prendi un altro telefono a 2 lire perché sei ingordo come un maiale, perché la compagnia telefonica dovrebbe tacere?

Siamo un paese fallito, la disoccupazione aumenta, tra poco faticheremo a comprarci da mangiare, e cambiamo tutti smartphone ogni 8 mesi? Solo un popolo di stronzi può farlo, e scusate se ho offeso qualcuno.

Io ho un amico che con uno smartphone da 99 euro ci fa tutto: con 12 euro al mese ha 1000 minuti, 1000 sms e 2 giga di internet usabili anche sul computer con il Tethering.

Risparmiare senza infrangere le regole e senza farsi fregare, come vedete, SI PUO'.

Mi spiegate perché questo Blog fa ancora l'apologia della stupidità, attaccando le compagnie telefoniche e non facendo invece riflettere noi stessi che spesso siamo gli artefici della nostra stessa rovina?

Orlando Furioso 08.03.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Cittadini Portavoce del M5S. Suggerisco di fare ricorso all'ironia. Il riso li seppellirà. Di fronte a tanto schifo, rispondete con intelligenza ma fate ricorso all'ironia. In breve gente come Rosato, Esposito, ecc. va presa per il culo.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.03.16 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Donald Trump, per quanto possa sembrare un personaggio stravagante, sembra però aver fatto emergere quel "sentiment" presente nell'elettorato americano, che probabilmente fino ad oggi non aveva mai trovato un politico che lo rappresentasse.
Molti ancora pensano che in uno scontro diretto con la Clinton, Trump parta battuto, ma molti non hanno ancora compreso che dietro le sue idee ed il programma, in America sta nascendo un movimento di pensiero, che sta coinvolgendo tutte le classi sociali.
Anche se con modalità diverse, anche in America sta emergendo un rifiuto verso una classe politica (Democratici e Repubblicani), che sembra non avere più grandi differenze nei programmi, ma una univoca sintonia nel portare avanti interessi economici.
Se anche Bloomberg ha deciso di non presentarsi, grandi cambiamenti si affacciano all'orizzonte.

gianfranco chiarello 08.03.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Con un sorrisetto francamente di cazzo, il primo ministro della Turchia si e' presentato ieri a Bruxelles per ricattarci. Non solo a raddoppiata la posta per il parcheggio dei rifugiati ma, senza pudore, si e' atteggiato a cittadino europeo sollecitando l'i gresso della Turchia nella UE. Ora e' vero che ultimamente abbiamo fatto entrare cani e porci, ma la Turchia va troppo al di la'. Mai geograficamente, storicamente, culturalmente la Turchia e' stata europea, anzi per noi i turchi sono stati sempre il nemico. Chi invece e' sempre stata europa per storia, geografia e cultura e' la Russia ma quella Francia e Germania, per non parlare degli USA, non la faranno entrare mai per motivi geopolitici o di prestigio nazionale. Peccato, l'Europa con la Russia dentro sarebbe la prima potenza mondiale, altro che Stati Uniti o Cina.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.03.16 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per evitare inutili polemiche, non vedo il problema di far votare ai banchetti anche i simpatizzanti del M5S, visto che le votazioni in rete sono poco trasparenti.
Se poi vogliamo tenere sempre la testa sotto la sabbia, liberi di farlo, però non possiamo far finta di non sapere che alcune critiche sono basate su elementi concreti.

gianfranco chiarello 08.03.16 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sembra una gran vittoria

Marco Casula 08.03.16 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Intesasanpaolo ha già costituito un ramo immobiliare per mettere in vendita gli immobili "accaparrati". Si arriverà ad un conflitto di interessi che , se uno compra la casa da loro avrà il mutuo più facilmente che se la comprerà da una agenzia o da un privato. Infatti il settore è già in allarme per questo rischio. Inoltre, facendo il conto della serva, quindi senza pretendere la precisione: il mutuo viene erogato per un massimo dell'80% (a meno di qualche eccezione) , e viene inscritto a ipoteca per il doppio del proprio valore, se uno ha pagato già qualche anno di mutuo, le banche si troveranno in carico un immobile a costo zero che potranno venderlo al prezzo che più conviene oppure venderselo ad amici ed affini. Inoltre loro non avranno nessun interesse a valutarlo il reale, tanto chi ci perde è l'ex mutuatario.

angelo 08.03.16 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Di sicuro il PD fara' il pieno dei voti delle banche. Il M5S dovra' accontentarsi di fare il pieno dei voti dei cittadini.
Adolfo Treggiari


SE IL PD SI SVUOTA FAI SOLO IL PIENO DI PIDDIOTI

OLTRE AD ESSERTI FATTO IL PIENO DI BERLUSCONES

E DI DIPIETRINI!

erfenomeni 08.03.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Di sicuro il PD fara' il pieno dei voti delle banche. Il M5S dovra' accontentarsi di fare il pieno dei voti dei cittadini.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.03.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento

"non c'è dubbio che per le banche c'è il vantaggio di impossessarsi della casa senza passare dal tribunale, ma il cittadino ha il vantaggio di liberarsi del mutuo" Enrico Zanetti intervistato da Maurizio Belpietro

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 08.03.16 15:46| 
 |
Rispondi al commento

FABIO BETTAZZI MEETUP BOLOGNA

Ragazzo, non so che tipo di problemi hai, ma ultimamente stai entrando in questo Blog spesso a sproposito, disturbando con insulti e messaggi "gridati" scritti tutti in maiuscolo.

Ti dai una regolata?

Se ti occupi dei tuoi gatti forse è meglio 08.03.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

diritto civile
comprende la materia dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle persone e della famiglia, delle successioni a causa di morte, della responsabilità civile. Invece il diritto commerciale si sviluppa intorno alla nozione di imprenditore e impresa, e si occupa in particolare della disciplina delle imprese organizzate in forma societaria (nonché di altri istituti quali i titoli di credito o i cosiddetti contratti commerciali, che rilevano soprattutto nei rapporti tra imprenditori e tra imprenditori e consumatori). Le regole, che possiamo anche chiamare norme, ****** sono i comportamenti che si devono seguire o evitare nei rapporti tra le persone per consentire una convivenza il più possibile pacifica.

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.03.16 15:39| 
 |
Rispondi al commento

*

il.sole *, roma Commentatore certificato 08.03.16 15:38| 
 |
Rispondi al commento

C'è ancora qualcuno che crede che, in Italia, comandino i cittadini?
Un Governo nominato dalle Banche (tramite un lombrico ex Presidente) fa gli interessi di chi lo ha nominato: le Banche.

giorgio peruffo Commentatore certificato 08.03.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

il vostro capo è stupido? tutto quello che c’è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 08.03.16 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Che bello!
Le banche non toccheranno la casa dei “distratti” che non pagano.
Ovviamente, dato che le banche non sono dame di carità, questo si ripercuoterà su chi paga, con aumento dei mutui, difficoltà ad erogarli.
Non posso prendermela col M5S, dato che non è al governo, ma so che chi la prende in culo è sempre chi è onesto, chi si impegna.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.03.16 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto il video su fanpage
perche' non interviene il Capo dello Stato ?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.03.16 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il dietrofront sui mutui non basta #RitirateIlDecreto

MA NON PREOCCUPATEVI!!!

QUANDO IL M5S ANDRA' AL GOVERNO NON RIUSCIRETE

A CONTARE NEMMENO CON L'AIUTO DI UNA CALCOLATRICE

TUTTE LE LEGGI DELLA CASTA CHE IL M5S ABROGHERA'!


BUAAAAAAH AH AH AH AH AH AH

erfenomeni 08.03.16 15:16| 
 |
Rispondi al commento

VINCERE A ROMA - si puo' fare

Giachetti: Un signor Nessuno
Bertolaso: Un signor Miliardo buttato in sperperi
Marchini : ?

RAGGI : Giovane, Bella, Nuova, Pulita, Progettuale, Roma Ai Migliori Cittadini - Italia che Rinasce

tomi sonvene Commentatore certificato 08.03.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe meglio ritirassero tutto il governo!

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.03.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

SENZA TRIBUNALE
NON FARETE UN CAZZO
RITIRATE TUTTO

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.03.16 15:03| 
 |
Rispondi al commento

RITIRATE TUTTO
DOVETE CACCIARVELO DENTRO QUEL CRANIO AVARIATO

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.03.16 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Ah! ah! ah! ah! ....Il PD a napoli ha fatto le "Criminarie", uh uh uh, ih ih ih, oh oh oh,
che figure di mer.. Una persona un euro, i caporaletti che danno le monetine, ah ah ah, ih ih ih, uh uh uh, io mi scompiscio (come diceva il principe De Curtis)

Raffaele M. Commentatore certificato 08.03.16 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma non ve ne siete accorti della tattica dei novelli governanti?
Nooo??? e pure è chiara!
Si fa un twitter,si butta una notizia stringata sul facebbok e poi si aspettano le reazioni.
Se tutto tace, si va avanti,se c'è qualche malumore,si interviene dicendo...:ma non non è vero,non c'è nessuno progetto del genere,se invece la cosa è già in commissione,allora si rivede,levando qualcosina,ma lasciando integro il nocciolo della questione.
La politica oggi è fatta così,quindi quando arriva in parlamento,mica c'è il dibattito,noneeee....si mette la fiducia.
E quindi siamo o no in dittatura?
Nasce già tutto marcio con i preliminari politici "le candidature...le comunarie"...eppoi si criticano i clik...ma andare a fare in culo!
La politica come mercimonio non certo come servizio!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.03.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento

ma dai.....
ma come? il Governo
ha agevolo l'assunzione di migliaia di persone a tempo indeterminato
ed i licenziamenti sono nettamente diminuiti
ma insomma, la nostra Italia, a detta di Padaon, è in netta ripresa....
io quasi nn la riconosco più...ahahahah
che so tt ste chiacchere???
è proprio vero
che sti grillini vanno sempre a cercar il pelo nell'uovo

il.sole *, roma Commentatore certificato 08.03.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se vogliono presentare questo disegno di legge cerchino almeno di essere meno ridicolmente generici
Per esempio dovrebbero richiedere alle banche delle disposizioni all'atto del contratto con meccanismi automatici per determinare il valore dell'immobile in caso di costrizione della vendita e altri dispositivi vincolanti per impedire speculazioni
Speculazioni potrebbero anche verificarsi da parte del debitore e queste finirebbero poi successivamente per danneggiare le amministrazioni locali come ho già detto in precedenza
E comunque tali disposizioni non sarebbero più mutui bancari ma un tipo di usura legalizzata

Rosa Anna 08.03.16 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Come si potrà constatare senza il m5s (nei decenni) hanno sempre preso in giro gli italiani, che come fessi si sono e si fanno ancora fregare!Ormai renzi $ C, sono a favore dei delinquenti massoni-bancari, come sempre. Ora però il m5s combatte, si rafforza, denuncia ! SPERANDO CHE I CITTADINI SI SVEGLINO !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 08.03.16 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Tolta la retroattività direi che una mezza vittoria c'è già stata, mancherebbe solo rimuovere o almeno ridurre sostanzialmente lo sconto tasse sugli immobili venduti dalle banche.
Ora chi vorrà sottoscrivere un mutuo verrà informato (forse) che quando non paga le suddette rate gli si toglie l'immobile e quindi (si spera) farà a meno di stipulare il contratto (mazzata finale all'edilizia).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.03.16 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma dove stiamo andando a finire ? A pagare devono essere sempre quelli che sono già in difficoltà? Ma che mondo stiamo creando? Sarà sempre stato così ovvero chi è potente e ricco deve avere tutto e chi non lo è e forse si trova in difficoltà niente, ma da anni ed ancora ora si sta esagerando. Anche per colpa bisogna dire il vero della stragrande maggioranza della gente che è convinta che a loro non capiti mai niente ed è vigliacca con i potenti e massacra poi in modo vile i propri simili solo per compiacere gli stessi potenti. Come i kapò nei campi di concentramento. Che umanità mediocre e serva che siamo. Il decreto deve essere ritirato per intero.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 08.03.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento

ot, ultimo :)

""Primarie Napoli, i garanti: “Sospetti brogli?
Se non c’è ricorso il video non sarà esaminato”
""

per il piddì, evidentemente,la realtà è un optional...

votate, mi raccomando, votate chi volete, ma non votate piddì!
:)

pabblo 08.03.16 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene solo che risulta MOLTO fuorviante parlare di Banche. Si tratta di favori a BANCHIERI e BANCARI. Tutti quasi sempre molto relazionati alle varie Caste dei poteri. Le BANCHE sono i denari dei RISPARMIATORI. Banchieri e bancari sono quelli che, molto spesso, li utilizzano a fini...PERSONALISTICI, CONTRO i cittadini, contro IL BENE DEI CITTADINI. E sempre PREPOTENTEMENTE, CRIMINALMENTE e naturalmente, IMPUNEMENTE

tomi sonvene Commentatore certificato 08.03.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento

che li facciano fessi non mi stupisce la cosa che faccio fatica a capire è perchè li votino

Michele L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.03.16 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che ci vogliono fare incazzare a tutti i costi , perchè !

vincenzodigiorgio 08.03.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

antonio bassolino dopo le primarie a napoli, e credo prima di sapere del giro di spiccioli... spiccioli? :)

"""«Quelli che ho portato alle primarie hanno votato me, la mia sfida, il mio nome, il mio progetto. Ho raccolto voti di gente che si era disamorata della politica, di giovani che si avvicinavano per la prima volta alla politica. E tutta questa gente, statene certi, non voterà la Valente, perché sono un altro mondo rispetto a lei». """

gramellini, sulla stampa di oggi, sulle primarie:

""....Che, da strumento capace di lanciare in orbita personaggi sgraditi agli apparati, le primarie fossero scadute a camarilla alimentata dagli apparati stessi era cosa nota o comunque fortemente sospetta. Vedersela però sbattere in faccia suscita un moto
di disgusto che mina la credibilità di un meccanismo elettorale e del partito che su quel meccanismo aveva fondato la propriadifferenza. Il fatto poi che, almeno in queste immagini, a essere beneficiata dal voto «assistito» sia stata la candidata che si presentava come simbolo del nuovo corso, rende ancora più indifferibile
un intervento del segretario del Pd, che sulla mistica delle primarie ha costruito la sua carriera e legittimato la nomina a presidente del Consiglio.""

gramellini critica, wow! si sarà confuso? :)

pabblo 08.03.16 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

vertice a brussels...

il pdc "" sulle richieste della Turchia: «Ribadita esigenza della libertà di stampa in Turchia»."

erdogan, a conoscenza della situazione italica, si sarà messo a ridere?

:)

pabblo 08.03.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cooky Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori