Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Virginia Raggi, un concorrente forte - da The Economist #VirginiaRaggiSindaco

  • 174

New Twitter Gallery

raggi_thecomonist.jpg

Di seguito riportiamo la traduzione integrale di un articolo uscito ieri sull'Economist su Virginia Raggi, candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle a Roma.

da The Economist

Anche i fan del Movimento Cinque Stelle, un gruppo politico italiano spesso descritto come populista, anticonformista e anti-establishment, non ci avrebbero mai creduto.
Così quando il video per la campagna per Virginia Raggi, 37 anni candidata a cinque stelle sindaco di Roma, è apparso on-line alla fine di febbraio, è stato uno shock. Disattivate la colonna sonora sul video della signora Raggi, in cui dichiara che "possiamo di nuovo essere una città del mondo", e il suo vestito limpido e il messaggio politico di presentazione potrebbe essere quelli di una aspirante candidata deputata con i Democratici in America o per i Conservatori in Gran Bretagna. Un oratore di talento, la signora Raggi illustra come il secondo più grande gruppo politico in Italia sta sempre più arrivando ad assomigliare ad un partito normale.

I sondaggi continuano a dare al Movimento Cinque Stelle un quarto dell'elettorato: circa otto punti percentuali dietro il Partito Democratico (PD) di centro-sinistra e attualmente al governo, ma di dieci punti percentuali avanti rispetto al partito di destra della Lega Nord.

VIDEO Virginia Raggi a Radio Capital

A Roma, una città che ha sofferto a lungo abbandono e la corruzione a causa dei partiti tradizionali, la signora Raggi avrà una buona possibilità di successo quando si svolgerà il voto, molto probabilmente nel mese di giugno.
Il fatto che abbia avuto un video pronto prima dei suoi rivali denota sia l'importanza che Movimento Cinque Stelle da alla sua campagna sia la loro crescente professionalità.

La popolarità duratura del gruppo è tanto più notevole in vista delle recenti battute d'arresto e sconvolgimenti. In modi diversi, è il più e il meno democratico dei movimenti politici italiani. Sprezzante della democrazia convenzionale, i suoi leader ritengono che Internet offra la possibilità di ritornare ad uno stile Ateniese, la democrazia diretta in cui ogni questione politica sarebbe sottoposta a referendum on-line. All'interno del movimento, sono utilizzate votazioni online per impostare la politica e selezionare i candidati (e anche di espellere i rappresentanti eletti che non riescono a rispettare le sue regole rigide).
Ma le realtà grandi decisioni, per esempio se l'Italia debba o meno rimanere nella zona euro e simili, sono sempre state prese dai suoi due co-fondatori non eletti: Beppe Grillo, un comico satirico, e Gianroberto Casaleggio, un attivista politico e imprenditore.
Sebbene dallo scorso anno Grillo ha iniziato a concentrarsi maggiormente sulla sua carriera teatrale, la sua influenza è ancora decisiva.
Il mese scorso, quando il Senato ha discusso una proposta di legge per legalizzare le unioni civili, tra coppie dello stesso sesso, Grillo ha inaspettatamente annunciato che avrebbe dato ai senatori del Movimento 5 Stelle libertà di coscienza su una clausola che permetterebbe ai partner gay di adottare il figlio biologico dell'altro. Molti cattolici e conservatori temevano la disposizione avrebbe incoraggiato le nascite surrogate. Il Movimento ha successivamente ritirato il suo sostegno a una mozione che avrebbe consentito alla clausola di passare incontrastata. Ciò ha spiazzato il PD, che era convinto che il movimento non si sarebbe inimicato le persone omosessuali. Per il supporto il PD ha dovuto quindi passare per il centro-destra.
Il provvedimento è passato senza la sua clausola controversa.

I commentatori hanno accusato Grillo di cercare cinicamente per i voti della destra in preparazione per l'elezione a Roma. Ma il signor Casaleggio ha detto che la decisione è stata parzialmente dovuta alle "diverse sensibilità" nel Movimento. E' molto meno radicale del governo di Syriza in Grecia o di Podemos in Spagna. Uniti da un odio per i partiti tradizionali contaminati in Italia, gli attivisti a cinque stelle sono un gruppo eterogeneo, spesso in disaccordo su questioni come la privatizzazione o l'aborto. La maggior parte sono progressiste, alcuni decisamente conservatrici. Grillo critica l'euro ed è felice di essere amico con Nigel Farage, leader dell'UKIP, il quale sta cercando far uscire la Gran Bretagna fuori dalla UE. Se vorranno diventare il partito principale del governo, tali differenze dovranno essere risolte.

11 Mar 2016, 12:37 | Scrivi | Commenti (174) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 174


Tags: M5S, M5S Roma, sindaco di Roma, sindaco di Roma M5S, The Economist, Virginia Raggi, Virginia Raggi sindaco, Virginia Raggi sindaco di Roma

Commenti

 

Ma a Milano cosa state combinando? Vi state kakkando sotto? Ma la Bedori si ritira? Ottimo , regalate MI ancora alla destra tanto la città lo è , di destra.

Barlafuss 13.03.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Se vinci dovrai immediatamente togliere i secchioni dai Portoni senza finestre dove spruzzano continuamente DDT. Altra versione di induzione al cancro già iniziamo ad avere intossicazioni. Spruzzano spruzzano sostanze tossiche in ambienti chiusi sono dei pazzi.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 13.03.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe vuoi vincere le elezioni a Roma?. Devi affiancare la Raggi a Me come sindaci duplex .

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 13.03.16 21:45| 
 |
Rispondi al commento

I Denti fissi li appongono con metalli in oro o apportano nell'osso quel materiale ferroso ritenuto cancerogeno. No perché a me mi hanno letteralmente massacrato anche con i denti.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 13.03.16 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Testimonianza di un prestito in 96 ore per il vicino a una signora cristiana e molto seria, vorrei informarvi che a seguito di molte pubblicazioni del record di banche come sta cercando di prestito per più di 2 anni ho avuto il mio prestito di 15.000 € tra particolare attraverso questa signora MANECCHI Silvia può aiutare come me, che sono nel bisogno esso è raggiungibile indirizzo e-mail: silvia19manecchi75@gmail.com

louisa 13.03.16 16:42| 
 |
Rispondi al commento

voto il movimento ma la Raggi non mi convince.

marco ., roma Commentatore certificato 13.03.16 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

peccato che si sia persa tutti i voti romanisti con quella dichiarazione da laziale

gaspare salvatori 13.03.16 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Da qui ai prossimi mesi bisogna assolutamente dare il massimo risalto mediatico alla Raggi.

Tante ospitate TV della Raggi e tanta presenza a Roma di Di Battista e degli altri volti più noti del movimento.

Le elezioni a Roma sono da vincere.

Lorenzo M. Commentatore certificato 12.03.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Chi vive da molti anni a Roma e' consapevole di chi siano le responsabilità dell'indegna situazione in cui si trova la nostra citta' e non potra' che votare alle prossime elezioni amministrative Virginia Raggi candidada sindaco del M5S e i candidatii consiglieri dello stesso movimento,per poter dare l'opportunita agli stessi di far diventare Roma una citta' da prendere da. Esempio in tutto il mondo,

Stefano 12.03.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

A Roma con mafia capitale e con un bagaglio di 14 miliardi di debiti Virginia ha una autostrada davanti per raggiungere la carica di Sindaco della città' , per dare un segnale a tutti i cittadini onesti che è iniziata la rivoluzione contro queste bande bassotti che hanno svaligiato le diligenze pubbliche ... La rivoluzione inizia dalle cabine elettorali e si fa con una matita in mano ( Salvatore Borsellino) .... Forza Virginia!!!! Forza Movimento 5 stelle!!!! Mandiamoli tutti a casa....

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato 12.03.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

siiii

abiti da lavoro frediani 12.03.16 14:45| 
 |
Rispondi al commento

***** GUAI A VOI SE CAMBIATE LA BEDORI *****

Ho scritto decine di post in questi mesi.
Se cambiate la Bedori col MoVimento ho chiuso, e vi farò una tale campagna contro che capirete cosa significhi avere contro PZ, vi ridurro' a percentuali da prefisso telefonico.

LA BEDORI NON SI TOCCA.

pz 12.03.16 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voto a Napoli,ma vorrei tanto votare a Roma per Virginia Raggi.
FORZA VIRGINIA

undefined 12.03.16 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Ancora con l'Economits? Ci risiamo. Se il "secondo" gruppo politico italiano dovesse tendere sempre più ad assomigliare ad un partito normale avverrà al M5S quello che già avviene ai partiti normali. Io di ciò non me ne vanterei anzi sopprimerei quanto localmente in tal senso sta avvenendo. In Calabra vedremo i risultati delle amministrative. Se dovesse essere il più e il meno democratico dei movimenti politici italiani, bene a questo bisogna porre rimedio e se i nostri "attivisti" sono eterogenei su diverse questioni, ad esempio come l'emigrazione che in uno con la questione dell'abolizione del divieto del patto compromissorio, disegna all'Italia meridionale, per l'assenza di redditività e la grande disoccupazione, il ruolo di regione europea dell'accoglienza musulmana per mezzo delle banche. Salvo la prevedibile resistenza dei meridionali. L'eterogeneità, non comporta nulla di ostativo se viene votata la linea corretta del movimento, attivabile solo attraverso la definizione della piattaforma promessa, affinché gli iscritti, in pieno raccordo ai temi, possano votare la linea su cui i Portavoce nelle Istituzioni debbono attestarsi, ad esempio come proprio l'uscita dalla BCE e dalla Nato che resteranno i capisaldi del nostro essere, contro ogni possibile aspirazione diversa di qualsiasi Direttorio. Non dimenticate che la Calabria dette il maggior numero di crociati e con la Liguria si distinse nella battaglia contro l'ottomano.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.03.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto che the economist lodi la Raggi preoccupa abbastanza. Quella è la rivista capitalista e imperialista per eccellenza. Naturalmente una certa attenzione al pericolo m5S c'è da parte del nuovo padrone John Elkan. Questi nato in America che ha avuto in regalo la Fiat e Exor mettendoci dentro fratello depravatino e sorella spiritatina per manovre di Gabetti, Montezemolo e compagnia bella; che dice pensare in inglese e parla francese per via del padre che vuole far prendere a tutti gli ebrei italiani la cittadinanza israeliana,
questo signore che adesso controlla una ventina di giornali italiani tra i quali Corriere e Repubblica e perfino l'ex destrista XIX secolo, sta molto attento al voto romano che può fare danni appunto a capitalisti e imperialisti della fauna osannante the economist e simili.
Saluti/Franco/Milano+

francesco Di matteo, Milano Commentatore certificato 12.03.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ O.T.: Buon viaggio Keith

https://www.youtube.com/watch?v=3epPMa5rq0U

Toto A., Milano Commentatore certificato 12.03.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è vincere,in quanto VINCEREMO!!!
Ma, occorre attrezzarsi contro la classe dei burocrati,abituati a metodi farraginosi, statici e forse...in parte appartenenti ai c o r r o t t i.
FORZA VIRGINIA!!!


caro giornalista, il M5S affronta le esigenze di tutti e non di una corrente con la massima attenzione alle singolarita' che sono comunque fautrici di conoscenza e progresso, le analisi e le proposte di soluzione sono per oggettivita' e non per confronto di soggettivita' ovvero di vantaggi tra correnti come e' per i partiti;la differenza e' di impostazone su come usare gli sforzi comuni: il Movimento 5 Stelle per risolvere necessita'ai fini del progresso incondizionato polidimensionale della vita di tutti i soggetti viventi incluse le piante, mentre i Partiti per appunto compromesso nel favorire alcuni a discapito di altri: esempio promuovere la globalizzazione ovvero l' appiattimento per favorire il partito, la corrente di persone, che supporta multinazionali e fagocitazioni.Spero di essere stato utile nel charimento di cosa e' il M5S Italia.

giampaolo gottardo, go Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.03.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

ROMA: Un grande compito ed una rampa di lancio per far conoscere veramente le potenzialità del Movimento.
Attenti a non cadere nei tranelli: chi ha succhiato fino a spolpare il cadavere della Città Eterna, difficilmente starà a guardare.
Diffidare sempre di chi si congratula:
Il mio vecchio mi ripeteva: "QUANDO IL DIAVOLO ACCAREZZA, VUOLE L'ANIMA"
Bisogna pensare subito alle elezioni politiche, a mio parere non sono molto lontane.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato 12.03.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

L'infermiera di Lugo di Romagna, che si faceva fotografare trionfale accanto alla donna anziana che aveva ucciso, è stata condannata all'ergastolo.

Bene. Non amo il mondo della cosiddetta "giustizia", visto che è solo burocrazia, altro che giustizia. Ma stavolta approvo.

E' ora di finirla con chi non fa il proprio dovere, con chi non ama e non rispetta gli altri. Non deve esserci più posto per i cinici, i sadici, gli egoisti nella nuova Italia che andremo a costruire, quando avremo spazzato via questa casta di farabutti.

Gian Paolo 12.03.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Non sono ancora chiesto di essere accettata all'interno del movimento, ma da grande ammiratore della vostra forza, mi auguro vivamente che mai si fermino le più anime dello stesso movimento.
Come può crescere una famiglia, un gruppo, una società e uno STATO in cui smette di esistere il confronto sulle tematiche più importanti.
Il grande processo evolutivo dell'uomo è il risultato del confronto generazionale quanto personale.
Ognuno di noi deve continuare ad esprimere i propri pensieri ed i propri punti di vista, ascoltare il perché di quelli diversi, essere pronto a cambiare punto di vista, trovare tra le più opinioni la scelta più sana e condivisa.
Quindi Grillini, continuiamo a porci domande, continuiamo sempre nelle istituzioni, nelle famiglie, nelle imprese e nelle associazioni a chiederci:
Perché un altro la vede diversamente da me?
Cosa mi sfugge?
E SAREMO SEMPRE UNA SOCIETA' IN "MOVIMENTO" CON TANTE STELLE CHE BRILLANO!

domenica a., milazzo Commentatore certificato 12.03.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Cara Signora Raggi,
è molto bello leggere i commenti favorevoli, anche da un giornale straniero.
Ti aspetta però un compito arduo e pesante.
Non sarà facile, con Roma.
Ma tu sei colta e preparata.
Ce la puoi fare solo se sarai preparata e guarderai i problemi obiettivamente. Studiati le cose per bene e da ogni verso, in bocca al lupo.

Rosa 12.03.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1746 12-3-2016 NO ALLA RIFORMA DEL SENATO

I 12 punti di attacco di Zagrebelsky alla riforma del Senato – Firma la petizione – Siamo in guerra contro la Libia? – La guerra stupida – No alla guerra d’Africa – L’illegalità costante delle primarie del Pd – Primarie del Pd a Roma: 47mila voti contro i 100mila del 2013, 3.709 tra schede bianche e nulle La Serracchiani dichiara che sul risultato di Napoli non c’è discussione –– Il radicale Giachetti - The Economisty elogia Virginia Raggi - Erdogan distrugge l’unico giornale libero – Crisi, deflazione e avanzata della dx fascista – La Cgil favorevole alle trivellazioni in mare

Arnold Joseph Toynbee
"Le civiltà muoiono per suicidio non per assassinio"
.
NO ALLA RIFORMA DEL SENATO
(le domande sono di Zagrebelsky, le risposte sono mie. Viviana Vivarelli)

1. Diranno che “gli italiani” aspettano queste riforme da 20 anni

In realtà i nemici della Costituzione ci sono sempre stati perché sono i nemici della democrazia, e sono gli stessi che hanno sempre tentato (e ora col Pd ci riescono) di tagliare i diritti dei lavoratori e i diritti elettorali dei cittadini (ci hanno già tolto l’art. 18, il veto a licenziare senza giusta causa, il diritto di eleggere i presidenti di Provincia e hanno reso più difficile il referendum). I tentativi di golpe esistono da 70 anni: Pacciardi, Edgardo Sogno, Luigi Cavallo, Di Lorenzo, Valerio Borghese, Licio Gelli e tutta la P2. Ora continuano con l’avallo del Pd e del Pdl che sta sfociando nel Pd.

.........
Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.03.16 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Ot
http://www.informarexresistere.fr/2016/03/10/la-russia-da-lezioni-di-integrazione-allunione-europea/

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.03.16 07:04| 
 |
Rispondi al commento

deve essere partente di ZENZA RAGGI

raggi zenza 12.03.16 03:43| 
 |
Rispondi al commento

ROMA ??? Una bella gatta da pelare...............

carlo.a 12.03.16 01:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Nella Vita reale lascia perdere i “mi piace” dell’Ego.

Accordati semplicemente alle preferenze della Natura.

Quel che va bene a lei, che vada bene anche a te!
Solo così raggiungi la serenità.

Perché hi va contro natura è già morto e non lo sa!

armonico senza fisa 12.03.16 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Er libbro der perché... sta sotto er culo de Pasquino.

Bonanotte popolo 11.03.16 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che personalmente non ho MAI fornito la mia
e mail e/o il mio indirizzo per uso pubblico e indiscriminato al M5s
ho dato mandato per agire contro l'ingerenza continua (con toni e temi da me non condivisi)
sulle mie pagine internet pur avendone diffidato gli
appartenenti dal collaborarvi.
A tal fine mi avvarrò dell'art.
612 bis
Carla Chiesa

carla chiesa 11.03.16 23:19| 
 |
Rispondi al commento

... ce vo'artro, Monsignore, che vestì de paonazzo.

a bbelli... 11.03.16 23:18| 
 |
Rispondi al commento

A fija de volpe nun je se 'nsegna 'a tana.

ponentino 11.03.16 23:04| 
 |
Rispondi al commento

A parte i Taleb-bans c'è di che riflettere sulle cricetiche ubicazioni. Mira el linko!

http://bit.ly/1P4yeIv

Sotto Patty Ghera abbiamo (avevamo) 2 commenti:

uno politico;
una lercio e volgare.

Quale è rimasto?? Come? Esatto!!

Auguroni.

Gino 11.03.16 22:46| 
 |
Rispondi al commento

ROMANIIIII.... ricordate!
Siete stati governati da Weltroni,Alemagno e Marino siete rimasti soddisfatti?
Nooo...ebbene avete un'occasione per cambiare...non perdetevela.
Questo è un treno che passa una volta sola nella vita,non perdetevelo...altrimenti saranno azzi vostri.
Il treno dell'onestà si sta avvicinando,non perdetevelo e scaricate gli opportunisti e gli sfaticati e quanti hanno vissuto per anni sulle vostre tasse!
I ladri dobbiamo mandarli via....date una mano alla Virginia...ne vedremo delle belle ,altro che Mafia capitale,ci sarà di peggio...il vaso di pandora è stato appena sollevato...il marcio completo dovrà venire fuori...sarà solo nell'interesse dei cittadini onesti romani!
Dai che ce la faremo a ripulire questo sudiciumaio!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oltre che forte è molto bella Virginia

cittadini in MoVimento per la Capitale 5*****

Dajeeee !:)

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una amministrazione del Comune onesta ed efficiente... ma vi pare che i romani meritino una cosa del genere? solo mazzate nei denti meritano quelli.

io 11.03.16 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi raggi, domani cerchioni, .. e tutta roma in bicicretta. ;)))))))))

john f. 11.03.16 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l ' ultima affermazione fa pensare..Esistenza di una entit¨¤ creatrice superiore che mette delle pezze sui danni provocati dalle storture umane distruttrici...

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/biotech/2016/03/11/identificati-i-batteri-mangia-plastica_46cc2d13-a633-45fb-b2b3-990b7988326c.html

Mark 11.03.16 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Grillo nel 2008

https://www.youtube.com/watch?v=nZ_WNWhDL8M

siamo nel 2016 e dopo 8 anni aveva ragione.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.03.16 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà ma personalmente non conosco questa Raggi, a prima impressione devo dire che non mi piace chi comincia già con le foto ritoccate con l'aura angelica soffusa alle spalle.. Impressioni? Non solo, Virginia Raggi per quanto mi rigurda è partita sin da subito colpiede sbagliato omettendo alcune info sul cv che no sto neppure più a menzionare.

Fabio GrassiniPiras, Piacenza Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia "raggio di sole" ti voglio vedere più spesso in TV!!!
Solo per dare una spazzolata a questi falsi voltagabbana che, tutti insieme, hanno distrutto Roma e l'Italia.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.03.16 20:57| 
 |
Rispondi al commento

A volta leggo attivisti che dicono che bisogna convincere gli elettori del PD a votarci,vi dirò una novità a loro non gli interessa un cazzo se il PD è un disastro di solito lo votano solo per ottenere in cambio qualcosa,anzi se il loro partito dovesse esplodere son convinto andranno a casa di beppe grillo con i forconi per puro rosick,meditate gente meditate...

Un consiglio 11.03.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI IN GALERA SUBITO!!!

1) BERLUSCONI E TUTTA LA SUA BANDA COMPRESO L'ATTUALE PD HANNO RUBATO DAPPERTUTTO, HANNO CORROTTO , EVASO E FRODATO IL FISCO, HANNO FATTO RICATTI , SONO AMICI DEI MAFIOSI ED HANNO ROVINATO E DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE CON L’AIUTO DELLA INFAME MASSONERIA DEVIATA P2, P3, P4 ECC. E DEGLI INFAMI SERVIZI SEGRETI DEVIATI!!!

2) ORA TUTTI QUESTI INFAMI DEVONO ASSOLUTAMENTE CON LE BUONE O CON LE CATTIVE MANIERE RESTITUIRE TUTTO IL MALTOLTO COMPRESI GLI INTERESSI, POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO PROVOCATO ED INFINE DEVONO ESSERE PROCESSATI E BUTTATI TUTTI IN GALERA AL CARCERE DURO E PER TUTTA LA VITA!!!

3) QUESTO DOBBIAMO FARE SUBITO SE VOGLIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA E TUTTI GLI ITALIANI PER BENE CHE SONO MOLTI!!!

GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Rinaldin Franco 11.03.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA M5S IL MOVIMENTO DEGLI ONESTI.. VIRGINIA SINDACO DI ROMA..

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.03.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Bah... L'articolo è abbstanza superficiale e pieno di luoghi comuni sul M5S al pari dei quotidiani nostrani.

Detto questo, gli auguri a Virginia Raggi vanno comunque.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 11.03.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei essere pessimista ma, anche ammesso che la nostra Raggi venga eletta a furor di popolo, Roma non è la Livorno di Nogarin. A Roma c'è il potere, ci sono i soldi.
Ce la farebbe il Movimento a tenere a bada i vecchi marpioni, anzi i belzebù che da sempre albergano nella città eterna?

La vedo dura, complicata, ardua, missiion impossible.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.03.16 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un sostenitore del M5S da diversi anni, però non trovo giusto che si scriva "traduzione integrale" e si saltino invece il titolo e il cappello dell'articolo.
In questo caso, queste due piccole parti esprimono lo spirito del pezzo dell'Economist, e mostrano che in realtà l'atteggiamento del giornale ingelse non è così positivo per il Movimento come potrebbe sembrare.

Il titolo suona così più o meno:

"Farsi furbi"

E il cappello invece:

"Un gruppo politico anti-establishment diventa un po' più convenzionale"

Tutto ciò suona come una pacca sulla spalla ed un ringraziamento al M5S per essersi avvicinato un po' alla politica "standard", attraverso la scelta di Virginia Raggi come candidata a sindaco di Roma.
Io non la prenderei tanto bene.

Massimiliano R., Padova Commentatore certificato 11.03.16 19:50| 
 |
Rispondi al commento

ROMA AI ROMANI basta pagare DIARIE AFFITTI PRANZI VIAGGI a quelli che vengono a infestare la nostra STUPENDA CITTA' con mancanza di rispetto maltrattandola come hanno sempre fatto.
ROMA è RICCA di Storia Arte che tutto il Mondo vuole conoscere.
FUORI I LADRONI INFILTRATI DA ROMA

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 19:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

La Raggi poteva essere giusta ma si è messa contro tutti i tifosi della Roma per non volere il nuovo stadio.

ALBERTO 11.03.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia!Sei il nostro asso nella manica!

Carla P. Commentatore certificato 11.03.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2016/03/11/appalti_anas_truccati_blitz_della_guardia_di_finanza_19_arresti_p-68-477356.html

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.03.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento

La Strategia della Diffamazione, Lodando.
1816, dice che la Raggi, gli piace.
The Economist, pure.
Sperano che, dicendo che piace a LORO, i potenziali elettori, conoscendo le fonti delle lodi, non la votino.
LORO, sono gli Untori della politica.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 11.03.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..i pochi voti ufficiali per eleggere la Raggi hanno
dietro altri milioni di voti e valgono infinitamente di più di quelli strombazzati dal "democratico" PD perché sono tutti voti consapevoli e meditati dagli attivisti certificati, che sono quindi simili ai delegati delle elezioni americane che eleggeranno il presidente..non basta?
.."cittadini" svegliatevi!..

pasquino 11.03.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Non sono convinto che l'articolo del The Economist sia favorevole al M5S.
In pratica dice che il candidato per Roma è differente dagli altri candidati, e pertanto questo è positivo.
Sempre dall' articolo
“In modi diversi, è il più e il meno democratico dei movimenti politici italiani...”
“Ma le realtà grandi decisioni, per esempio se l'Italia debba o meno rimanere nella zona euro e simili, sono sempre state prese dai suoi due co-fondatori non eletti: Beppe Grillo, un comico satirico, e Gianroberto Casaleggio...”

Se lo scrivesse una cosa così un giornale, o un TG nazionale, si tirerebbe le accuse di servo del PD o di chi è al governo.

Lo chiamerei provincialismo.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento

è perfetta, difendiamola, perchè l'attaccheranno su tutto,

annamaria quercia, pianborno Commentatore certificato 11.03.16 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Virginia (non sò se è compito del sindaco), ma c'è l'urgenza ospedali, come risaputo! L'oca ridens lorenzin si è messa d'accordo con boeri dell'inps! Per eliminare più anziani possibili e risparmiare sulle pensioni! I pronto soccorsi sono pieni e trascurati, nell'indifferenza totali per i ns/ anziani che spero si sveglino e non votare più il PD, che li manda al cimitero ! PASSA PAROLA !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 11.03.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Forza Sig.ra Raggi, mandali tutti a casa !

leoneg 11.03.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi PERFETTA PER ROMA!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento

chi ci guadagnerà con la nuova manovra del servo mario draghi?innanzitutto le banche che prenderanno soldi a tasso zero.poi gli amici,gli amici degli amici ,i parenti,le lobby,i politici e la casta tutta,la grande industria ecc...che avranno soldi a tassi bassissimi.artgiani,piccoli imprenditori,professionisti ,famiglie,giovani con idee ecc.....a fanculo.oltre al danno la beffa:hanno messo in giro la voce che lo fanno per noi e,il popolo di merda ci crede.poveri struzzi

vito asaro 11.03.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi è una persona normale in un ambiente politico romano non normale o poco normale.La Raggi mi pace perchè parla con serenità e affronta le domande con semplicità disarmante.Non ha bisogno di consigli ma vorrei dirle di portare avanti pochi temi fondanti e strutturali per risollevare le sorti della capitale(qualunque sia l'esito elettorale).Per la mia breve esperienza a latere di un movimento politico locale( simile ai Cinquestelle) vorrei dirle che il marciume dimora nel palazzo municipale e per smontare tutti i lestofanti che albergano ci vorrà molto coraggio.In bocca al lupo Virginia( sei anche bella e ciò ti fa bene!)

Michele Rinella 11.03.16 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Condivido mi sembra che la candidata M5S di Roma abbia tutte le carte in regola per vincere e me lo auguro! Bravi i Romani a sceglierla. Purtroppo non posso dire altrettanto della candidata di Milano, credo proprio che purtroppo sarà un flop!

roberto 11.03.16 17:25| 
 |
Rispondi al commento

e poi dite che renzi non mantiene le promesse.bugiardi.aveva detto che eliminava le auto blu e lo ha fatto.adesso sono bianche.non sò se sono nuove o le ha riverniciate.

vito asaro 11.03.16 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto due ore fa ,che ricevere(come M5S) applausi, pacche sulle spalle, da certi fogli di carta,per lo più neanche igienica ,o altri sistemi d'informazione non mi fa ne caldo ne freddo.Ieri sera (e non parlo della rai okkupata), formigli e l'assistente de bortoli, hanno dato il meglio di loro,per far tacere,il più possibile Luigi Di Maio.Una intervista schifosa ,solo accuse verso il movimento a cui al "buon"luigi non davano il tempo neanche di rispondere,questi due esemplari di scassacaz..al servizio di questo schifoso mondo dell'informazione fascista nostrana ,hanno dimostrato (se ce ne era ancora bisogno) quanto sono subdoli certi personaggi ,giornalisti conduttori che vogliono fare finta di essere sopra le parti,ma "bivaccano"sempre sul carro del vincitore.

Canzio R. Commentatore certificato 11.03.16 17:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=PiGjWodYTBA

gianfranco chiarello 11.03.16 17:14| 
 |
Rispondi al commento

L'IMMAGINE GIA' DA MOLTA FIDUCIA !!!
FAR PARTE POI DI UN MOVIMENTO CHE SOSTIENE L'ONESTA' CONSOLIDA ANCORA LA FIDUCIA !!!
QUESTO EVENTO É UN VERO RINNOVAMENTO !!!
AUGURI !!!
www.grupporicercafotografica.it
Ch-Cumun da Val Mustair - Grischun

Franco Della Rosa 11.03.16 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Presto l'ECONOMIST scriverà un articolo entusiastico sulla Bedori, ne sono sicuro.

FORZA PATRIZIA!

pz 11.03.16 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che Roma non poteva avere un candidato migliore di Virginia Raggi!

franco casadidio 11.03.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

***** THE ECONOMIST E IL FINANCIAL TIMES *****

STANNO DALLA NOSTRA PARTE!

Sanno che senza Reddito di Cittadinanza
l'economia andrà a rotoli.

pz 11.03.16 16:42| 
 |
Rispondi al commento

stupido capo, tutto quello che c’è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 11.03.16 16:37| 
 |
Rispondi al commento

alla notizia della canditatura ero perplessa.
ora sono sicura:non voterò la raggi.
io che ho sempre seguito il movimento cinque stelle, dai tempi de vaffa, nella fede che stava nascendo il rinnovo, io che l'ho votato sono delusa della scelta per roma, anzi quasi sono offesa, tanta era la fede e la fiducia in questo movimento.
con dolore, ma con coscienza, se il movimento cinque stelle non ci darà una alternativa, voterò altro.
roma, dopo tanta sofferenza non merita così poco.


offerte di lavoro ai tempi dell'euro

https://pbs.twimg.com/media/CdRZqt7WwAA7-8c.jpg:large

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.03.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

"Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia ad esempio, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro, o con gli adulti - tema ancora più scabroso - e trattarne con chi la sessualità l' ha vista sempre in funzione della famiglia e dalla procreazione."

Nichi Vendola - La Repubblica

Viene aggiunto un altro "diritto civile": la pedofilia, interpretata come diritto da parte dei bambini a godere della sessualità.

Fra non molto, verrà presentato un disegno di legge sui diritti dei pedofili. E chi si opporrà, verrà additato come pedofobo.

Nel frattempo, mi domando se sia giusto consentire a un individuo che reclama il diritto dei bambini ad avere rapporti con gli adulti, di "adottare" un malcapitato innocente, "costruito" in provetta.

I ricchi tutto possono. Questa società va rivoltata come un pedalino.

Gian Paolo 11.03.16 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi sembra proprio un bell'articolo, anzi, leggo cose inesatte.
Comunque, anche se non sono di Roma, mi auguro che la Raggi venga eletta Sindaco, mi sembra convincente, seria, onesta e sicura di sé. Se poi i romani dovessero insistere sul marciume....beh, che non si lamentino !
Comunque auguri, Virginia Raggi, ci sarà da combattere con le menzogne dei ladroni se verrai eletta.

Alessandro L. 11.03.16 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Io vedo che i nostri criteri di selezione funzionano. Riusciamo a mettere in campo donne e uomini più motivate e fedeli degli altri. Occhio ai giuda che ci saranno sempre. Il pesce puzza sempre dalla testa e se prendiamo Roma non avranno più scampo in barba al loro controllo mediatico. Li si condensano tutte le malefatte del paese e li colpire mo al cuore. Forza e coraggio ragazzi.

Silvio andreoli 11.03.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Non so se è colpa della traduzione ma l'articolo, per me, fa cagare!

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x informazione

azionista di maggioranza di ""The Economist""

da agosto 2015 Exor società della famiglia Agnelli

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

saluti ai monelli del blog

old dog 11.03.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La forza di Virginia, oltre che sua, e' soprattutto la forza del Movimento ampliata dallo scompiglio nelle fila dei partiti concorrenti. Per il resto nell'articolo ci sono molte imprecisioni o distorsioni sul M5S. Ad esempio ad Atene si invento' una democrazia elitaria, dei soli proprietari terrieri, noi siamo "oltre".

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

La Germania spende 13 euro a migrante al giorno , noi 35 e per i minorenni dagli 80 ai 120 ! Se poi andassimo a indagare le condizioni di assistenza dove pensate che troveremmo più efficienza , trasparenza e controllo ?


La politica italiana si è trasformata , non c'è più destra e sinistra e centro , ci sono altri tre grossi schieramenti : ladri di soldi - ladri di soldi e di legalità e onesti . Lasciamo da parte i vecchi schieramenti , non hanno più motivo di esistere . La destra tradizionale che rubando aveva dei limiti si limitava a sottrarci solo il denaro , la sinistra ruba denaro e legittimità e fa brogli da paura ! Restiamo noi che no rubiamo ! Questa è la situazione !

vincenzodigiorgio 11.03.16 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Aho, ma dell'avvocato Antonio Fiumefreddo di Riscossione Sicilia, niente dite?

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Alla bella Virginia faccio i migliori : "Auguri".
Ricorda sempre, : TANTI NEMICI TANTO ONORE!
WWW Il Movimento 5 Stelle.
( Grazie per l'etica e la moralità, e l'onestà
che portate avanti !)

alegna d., argenta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi auguro che i " romani " vadano tutti a votare. Che non dimentichino che i nostri padri e le nostre madri hanno lottato per avere l'opportunità di votare! Ora più di sempre siamo tutti in una barca la nostra bella Italia che, fa acqua da tutte le parti. Tra poco i naufraghi saremo noi nella nostra stessa penisola! Vi chiedo con grande gentilezza di portare giovani ed anziani a dare il loro voto per il "Movimento 5 Stelle". Faremo piazza pulita! Via topi, nutrie e pantegane e serpenti di ogni razza. Roma da sola ed i romani tutti insieme, possono essere i soli giudici di questi falsi politicanti. Ricordate sempre che gli uomini si misurano vicino ai soldi. Il M5S sono stati e sono gli unici che si decurtano gli stupendi! Cosa desiderate di vedere di più? Quelli che sbagliano e non seguono il programma, sono sbattuti fuori, subito. Non ci vogliono volta gabbana, che saltano come le pulci da un partito all'altro. Abbiamo bisogno del "Movimento 5 Stelle", tutti, soprattutto quelli che sono i semplici cittadini, gli handicappati, i disoccupati, i piccoli imprenditori, gli artigiani, le casalinghe ( categoria trattata da tutti in questi 70 anni come i lebbrosi, dimenticate ed invisibili),i giovani, gli apprendisti, i malati cronici che hanno bisogno di sostegni ed assistenze VERE! No di gente che li assiste come gli aguzzini dei lager di Hitler. Abbiamo bisogno di creare famiglie, che possano partorire bambini con tranquillità. Non dimentichiamo la scuola, abbiamo bisogno di VERI Insegnanti anche di sostegno!!! Abbiamo bisogno di padri e madri al governo, No STUPRATORI. I governatori dovrebbero essere delle persone con la fedina penale pulitissima. Esemplari. Per tutti i cittadini. Basta con persone con i colletti delle camice smacchiate! E' ora di cambiare rotta, per la prima volta dopo 70 anni, di bugie e tradimenti. Abbiamo bisogno di Uomini come i dottori Falcone e Borsellino e il G.Dalla Chiesa. No, uomini insensibili. No FAC SIMILI A NERONE .....BASTA!

alegna d., argenta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 14:34| 
 |
Rispondi al commento

PENSIONI:
Malata di tumore, ha bisogno di una risonanza magnetica; appuntamento fissato per aprile 2017 (duemiladiciassette).

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 11.03.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello poter portare tutti i libri contabili delle partecipate di Roma in tribunale e sottoporle al vaglio della G.d.F....a prescindere!
Che bello poter mandare a casa i manager pubblici che hanno vinto un concorso grazie alle attenzioni dei Partiti!
Che bello vedere alcuni imboscati dell'AMIA pulire le strade di roma!
Che bello potere avere l'elenco dei favoriti sugli affitti e sulle svendite del patrimonio cittadino immobiliare!
Che bello avere on-line l'elenco degli evasori romani!
Virginia suvvia facci sognare....pulizia,pulizia...ecco cosa vogliono i romani!
Love ❤❤❤❤❤

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.16 14:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisogna tenere sempre i piedi x terra anche quando
ai candidati del M***** viene riservato un articolo del "The Economist"

di solito i giudizi si esprimono quando si vedono
i risultati

saluti ai monelli del blog

old dog 11.03.16 14:27| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo sembra scritto da un giornalista straniero che si è informato guardando la tv italiana:
imprecisioni a raffica, non solo sulla recente questione adozioni ma pure sulla questione euro di cui il giornalista fa copia e incolla di giornali italici senza nemmeno cercare la posizione ufficiale del movimento sul sito del movimento.
Non mi risulta che vi siano questioni di aborto (già parzialmente regolamentato quindi lecito) o privatizzazioni (che quasi sempre sono la mangiatoia italica da cui poi arrivano gli scandali):
la totale presa di posizione destra/sinistra, progressisti/conservatori esiste solo nelle menti troppo piccole per analizzare i problemi per i quali si pretende sempre una risposta bianca o nera preconfezionata.
Poi la democraticità dei partiti italiani (viste le notizie di questi giorni) non mi pare nemmeno paragonabile al m5s.

p.s. forse il giornalista non lo sa ma definire un partito italiano come normale significa confonderlo con note associazioni a delinquere (cioè i partiti normali) quindi implicitamente offenderlo: ovviamente si riferiva solo al lato estetico e non alle numerosissime questioni penali.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 14:21| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa è cotta al punto giusto , pronta all'ingresso della Turchia con conseguente inizio di islamizzazione e grande soddisfazione dell'America che vedrà così depotenziata la principale concorrente alle supremazia mondiale . I turchi , come gli iraniani , non sono arabi ma ciò non toglie che la loro religione ne affascini le masse che inutilmente Ataturk tentò di laicizzare . I popoli sono popoli e , in quanto tali , bramano un dio da pregare e adorare che ne stemperi l'ignoranza e li rassicuri nel difficile cammino della vita . L'Islam ha più fascino della cristianità , sopratutto verso i giovani che lo vedono molto più corrispondente alla realtà . Il " se ricevi uno schiaffo porgi l'altra guancia " non piace e non viene seguito da nessuno .

vincenzodigiorgio 11.03.16 14:18| 
 |
Rispondi al commento

IL BOMBA HA FALLITO

Matteo Quarti 11.03.16 14:15| 
 |
Rispondi al commento

NOI AVREMMO DOVUTO FAR *PAURA* AL SISTEMA, NON OTTENERE IL SUO CONSENSO!!! MA CHE CAXXO DI STORIA E' QUESTA???

mmmmmmmmmmmm che grossa gatta che ci cova sotto............

Long life to Virginia 11.03.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento

orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Se la Raggi dovesse farcela, le consiglio di dotarsi di un ex magistrato che sappia vedere o annusare il marciume che le viene incontro. Lo può mettere nella fondina del cinturone e tirarlo fuori al momento opportuno. Magari un piccoletto ci entra.

FrancoMas 11.03.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo il secondo partito ma il primo , e di gran lunga ! Attenti alle cifre che ci danno i sondaggisti , sono proni al potere come tutti gli altri media , Unità in testa ! Il prototipo del giornalista servo , quel Rondolino beneficiario anche lui dei 105 milioni di sovvenzione statale , è un'offesa alla ragione e all'evidenza , banderuola interessata ma per niente interessante . Lasciamo perdere i sondaggi che sono volutamente sbagliati e dedichiamoci al controllo totale delle elezioni , altrimenti non riusciremo ad andare al governo neanche con il 70 per cento dei voti !

vincenzodigiorgio 11.03.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

La candidata sembra veramente straordinaria. Cercare accordi con Salvini per farla vincere. Salvini ha gia' fatto buoni apprezzamenti e, comunque, la Lega e' l'unico Partito vicino ai cittadini e che, pur con qualche distinguo, ha ancora le mani abbastanza pulite e cerca il BENE dei cittadini. Incroci di voti possono essere fatti proprio come gia' pronosticato da qualche giornalista. Importantissimo cercarli e VINCERE. Presa Roma, sara' la FINE di questi PartitiMafia Contro i cittadini e si aprira' un ciclo nuovo di ONESTA' per il BENE dei cittadini. Basta opere bancomat dei Partiti, Basta sovracosti, Basta inefficienze e soprusi ai danni dei cittadini e basta IMPUNITA'. Restituzioni e MINIERE. Stato dalla parte dei CITTADINI CORRETTI

tomi sonvene Commentatore certificato 11.03.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Faremo la politica di Nogarin....senza guardare in faccia nessuno!
Non dobbiamo rendere conto a nessuna lobby,solo conto ai cittadini romani
Abbiamo scoperchiato la cloaca...ora si tratta di chiamare la "ecospurghi" di Mantova...che ha dimostrato su questo blog....di essere molto efficiente!
Vai stella non sarai lasciata sola....parola dei garanti!
Da buon avvocato come Lei mi aspetto al primo sentore di antilegalità....andare subito dal proprio magistrato e denunciare...debbono sapere che non permetteremo nulla a traditori ed infiltrati!
Il Pidioti sono avvisati!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento

"...Il Movimento ha successivamente ritirato il suo sostegno a una mozione (non abbiamo ritirato il sostegno alla mozione: siamo stati contrari al canguro) che avrebbe consentito alla clausola di passare incontrastata. Ciò ha spiazzato il PD, che era convinto che il movimento non si sarebbe inimicato le persone omosessuali..." questa è solo una.. ma questi scrivono caxxate: ma questi guardano troppa tv italiana...

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento

faremo i raggi alla fogna di roma!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.03.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei contento Romano ? !


Il succo del discorso è che quando il movimento sarà al governo dovrà scontrarsi con il suo gruppo di attivisti/elettori eterogeneo.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.03.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Una bella ragazza contrasterà i marpioni della casta e sottocasta , gli squali abituati a triturare tutto e tutti pur di sbranare la città e riempirsi la pancia . Non sarà sola , certo , ma il compito sarà difficilissimo non per l'enorme carico di problemi ma per la guerra che le porteranno le altre forze politiche abituate a considerare Roma come la loro riserva privata da cui attingere a piene mani fregandosene ampiamente dei romani . La lotta sarà durissima e senza esclusione di colpi , la posta in gioco è altissima : decine di miliardi di euro all'anno non sono noccioline ! Il sindaco di Roma e i suoi gregari sono da lungo tempo attorniati da migliaia di affaristi corruttori che , come abbiamo constatato , spesso sono criminali pericolosi dai metodi discutibili , quindi dovremo provvedere alla sicurezza completa della nostra candidata e del suo staff !

vincenzodigiorgio 11.03.16 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Quello che dice il financial times,l'economist,o i nostrani repubblica,il corriere della sera o il "faro" dell'imparzialità di rondolino..ino ..ino l'unità,non me ne frega ..nulla.Il M5S ,sarà sempre un'altra cosa ,fra qualche giorno inizierà sicuramente,una nuova campagna contro il movimento ,contro i nostri rappresentanti, le votazioni si avvicinano e i delinquenti, con la loro informazione si stanno coalizzando per trovare una nuova ..Quarto.Questi "fogli di carta" e la televisione fascista nostrana,pubblica e non,fanno semplicemente schifo.Quando parlano "normalmente"del M5S ci si deve solamente (per chi ci crede )..toccare.

Canzio R. Commentatore certificato 11.03.16 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Cara virginia, ripassati tutte le letamaie dei media e delle possibilità di infangamento piddino che tireranno fuori (in ogni occasione) anche con odiose fantasie bugie ! Preparati bene e fai legatura con tutti gli attivisti! Invitano già in tv. tutti i candidtai sindaco di roma (giachetti in primis e poi anche gli altri , storace compreso)! Magari tentano di farti qualche trabocchetto o invitarti poco o niente! Il chè sarebbe assurdo e antidemocratico! AUGURI VIVISSIMI E BUONA FORTUNA !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 11.03.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

If big mother America and the Queen like Virginia, then.... God save us all!

Mamma mia che grossa gatta ci cova... che grossa gatta...... miaaaaaoooooooo

Long life to Virginia 11.03.16 13:30| 
 |
Rispondi al commento

il vostro capo è stupido? tutto quello che c’è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 11.03.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Due esseri umani curiosi della morte hanno ucciso un'altro essere umano per vedere che effetto fa , cosa pensavano che succedesse ? Come in qualsiasi essere vivente il cuore avrebbe smesso di battere e banalmente il resto del corpo si sarebbe fermato , come in una macchina . Non li ha fermati nessuna paura delle conseguenze , niente pietà ne empatia , niente di niente . Uccidere senza motivo , per noia , probabilmente è il peggiore crimine possibile .

vincenzodigiorgio 11.03.16 13:18| 
 |
Rispondi al commento

ot...half

""Primarie, D’Alema: Pd in mano a un gruppo di arroganti. Per Orfini ricorso di Bassolino in ritardo? E’ stupidità""

sempre d'alema

""infine, sulla candidatura di Roberto Giachetti a sindaco di Roma commenta: Penso che la città avrebbe bisogno di una personalità più forte dopo le vicende drammatiche che ha vissuto""


se ricordo bene anche giachetti tempo fa diceva di non essere all'altezza... :)

pabblo 11.03.16 13:17| 
 |
Rispondi al commento

voglio credere che finalmente gli Italiani abbiano capito che il cambiamento parte dalla base riprendendoci la sovranità che ci spetta. FORZA VIRGINIA RAGGI!

fabio puggini 11.03.16 13:15| 
 |
Rispondi al commento

dopo la mancata osservanza della trasparenza ed onestà, prescritta nel non statuto, per aver omesso di dichiarare che ha frequentato lo studio legale previti e quello di sammarco, forse sarebbe meglio se lasciasse il posto a DE VITO.
comunque, spero che M5S vinca le elezioni, Roma ne ha bisogno.
saluti

tonino b 11.03.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Chissà quanto veleno starà buttando la "pina picierno".
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 11.03.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Non so voi ma per me sapere che Grillo e Casaleggio vegliano mi tranquillizza.
Riguardo alla Raggi oltre alla professionalità è pure parafrasando il cognome un bel raggio di sole.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.16 13:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

solo M*****

old dog 11.03.16 12:56| 
 |
Rispondi al commento

ot

https://twitter.com/orfini/status/708202313136021506

pabblo 11.03.16 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Se non lo capiscono stavolta I romani !!!e non solo loro...tutti gli italiani devono capire che il movimento è l'unica soluzione!!!

fra ., bologna Commentatore certificato 11.03.16 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori