Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Microcredito a 5 Stelle in azione ad Arcore!

  • 6

New Twitter Gallery


di Massimo De Rosa

Siamo alla tipografia Eta Beta ad Arcore, un'impresa artigiana presente da un paio d'anni su questo territorio, e che ha avuto accesso recentemente al microcredito 5 Stelle. Alessandro il titolare ci racconta: "Eta Beta è una realtà artigiana orientata alla stampa digitale. Abbiamo realizzato in piccolo quello che riguarda la stampa dal grande formato al piccolo formato. Mi trovavo in una situazione di stallo, dove le idee erano tantissime e le risorse erano, proprio zero. Grazie al microcredito ho avuto un finanziamento che mi ha aiutato a realizzare queste idee e questi progetti. E' stato davvero semplice, ho ricevuto un'email da parte del M5S, e ho detto andiamo a vedere di cosa si tratta. Sono andato sul sito del M5S e ho trovato il numero di questa professionista di Monza che mi ha aiutato molto, mi ha dato tutte le nozioni indispensabili per verificare la finanziabilità dei miei progetti e nel giro di 2 o 3 mesi ho avuto il finanziamento, l'accredito."
Il M5S lo aveva promesso, e lo ha fatto. Ci siamo tagliati gli stipendi per dare un futuro a tante piccole imprese italiane, come quella di Alessandro. Alessandro, grazie per la visita, sono contento che il microcredito possa aver aiutato le piccole imprese e quindi a dare una possibilità di un'espansione dell'attività anche in un momento di crisi come questo.

14 Apr 2016, 08:55 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 6


Tags: m5s, Massimo De Rosa, microcredito, microcredito 5 stelle, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

un Paese come l´Italia potrebbe fare invidia al resto del mondo, se solo si parlasse meno e si facesse di piú. Iniziative come questa mi rendono orgoglioso di essere italiano e sostenitore m5s. Bisogna assolutamente allargare queste iniziative.
Viva l´Italia e movimento stelle

Riccardo F., Londra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.04.16 22:51| 
 |
Rispondi al commento

silvio conosce ottimamente le regole sulla trattativa cosa che invece non hanno saputo fare gli altri e perciò ne stiamo pagando le conseguenze da incapacità politica di saper trattare a livello UE e anche più alto.

quando si guardano le puttane poi non ci si accorge di altre cose più importanti.

libero pensatore 14.04.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima idea. Pare che Berlusconi sia a corto di liquidita', un microcredito gli farebbe sicuramente comodo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.04.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Il desiderio più profondo della natura umana è quello della sicurezza personale, finanziaria ed emotiva.

PErciò un partito come il piddì che fa di tutto per danneggiare tutte e 3 le cose... è solo questione di tempo... fallirà e con lui falliranno tutti quei partiti-movimenti che non rispettano la sicurezza personale, finanziaria ed emotiva degli italiani.

libero pensatore 14.04.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho chiesto a Bryan cosa cambia riguaro l'economia domestica in italia rispetto agli usa...

ha pensato un po poi ha detto "Negli USA le persone che risparmiano il 10% delle loro entrate nel corso della loro vita ottengono la libertà economica mentre in italia manco se risparmi il 20% ci riesci!"

libero pensatore 14.04.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori