Il Blog delle Stelle
Il sogno del M5S continua: nasce l'associazione Rousseau #NonMolliamo

Il sogno del M5S continua: nasce l'associazione Rousseau #NonMolliamo

Author di Gianroberto Casaleggio
  • 297

"Mio padre voleva che il suo progetto gli sopravvivesse e negli ultimi tempi mi chiese di attivarmi per creare qualcosa che potesse vedere per sapere che Rousseau e il MoVimento 5 Stelle crescesse anche senza di lui. Valutai le opzioni con lui e decidemmo di creare l'Associazione Rousseau essendo la forma più rapida da creare che potesse operare senza scopo di lucro e quindi ricevere donazioni da parte di chi voleva sostenere il progetto. Era troppo modesto per voler altri nomi e mi parlava di futuro come il tempo fosse sempre infinito. Il mio dispiacere è non essere riuscito a pubblicare Rousseau, il Blog delle Stelle e ad annunciare in tempo l'associazione, anche se lui sapeva che tutto era pronto. Oggi sento la necessità di intestare a mio padre questa entità. Per questo oggi annuncio l'utilizzo dell'Associazione Rousseau fondata con mio padre per i mesi necessari a creare e far riconoscere la Fondazione Gianroberto Casaleggio in cui farò confluire le attività dell'associazione. Per chiarezza e coerenza le mie attività per queste entità rimarranno sempre a titolo gratuito. Riporto qui sotto il testo che avrebbe voluto pubblicare mio padre quando tutto fosse stato pronto."
Davide Casaleggio


"Il MoVimento 5 Stelle è cresciuto e oggi conta migliaia di cittadini eletti in varie parti dello Stato e oltre 120 mila iscritti che possono decidere chi candidare, di candidarsi, di discutere le leggi presentate nelle varie assemblee da parte del MoVimento 5 Stelle e di definire punti cardine del programma come la legge elettorale.

Tutto è partito da un blog a cui ho dedicato molto del mio tempo ogni giorno negli ultimi 11 anni.
Oggi sono decine le voci autorevoli del MoVimento e per questo è necessaria un'evoluzione di quello che è stata una rivoluzione culturale in Italia: portare il cittadino a decidere del suo destino.
Da oggi nasce il Blog delle Stelle, di tutti voi, di tutti noi.

Inoltre dopo grande impegno e dedizione è stata completata la prima versione di Rousseau, il primo passo verso un'organizzazione unica di tutti gli strumenti di democrazia diretta e di organizzazione on line che ha portato il MoVimento 5 Stelle alla principale forza di opposizione del Paese e forse la prossima a governare.
Fino ad oggi gli sviluppi sono stati legati alle risorse che ho potuto dedicare a beneficio del MoVimento 5 Stelle, ma oggi la velocità e l'importanza del MoVimento rischierebbe di essere rallentata; d'altro canto non voglio né posso accettare soldi dal Movimento verso una società che ha l'obiettivo di fare utili.
Per chi pensava che le entrate pubblicitarie del blog riuscissero a coprire i costi, devo purtroppo smentirli dato che come molti sanno le attività editoriali importanti on line in Italia non ripagano i costi con il solo modello pubblicitario e il blog non fa eccezione.

Credo che questa piattaforma possa svilupparsi all’interno di un contesto senza scopo di lucro in modo che possa essere supportato da tutti voi, accelerare gli sviluppi richiesti da molti e permettere votazioni più frequenti sui temi importanti per il MoVimento 5 Stelle. A questo scopo, in attesa della costituzione di una Fondazione, con il coinvolgimento di esponenti del MoVimento 5 Stelle, l’Associazione Rousseau, di recente costituita, fungerà da battistrada per implementare lo sviluppo degli strumenti di democrazia digitale e aiutare il MoVimento 5 Stelle a crescere ancora. Sarà a questa Associazione per ora, e successivamente alla Fondazione, che Casaleggio Associati metterà a disposizione gratuitamente tutta la piattaforma di Rousseau sviluppata fino ad oggi."
Gianroberto Casaleggio


Per supportare le attività dell'Associazione Rousseau donate via bonifico o Paypal o carta di credito.
Come d'abitudine verrà creata una pagina per rendicontare tutte le donazioni e a intervalli regolari verranno pubblicati i rendiconti delle spese sostenute.

Bonifico:
IBAN IT 35 O 05018 01600 00000 0230447
BIC/SWIFT CCRTIT2T84A
Intestato a: Associazione Rousseau

Paypal o carta di credito:






VIDEO ”E’ difficile vincere con chi non si arrende mai!”


25 Apr 2016, 10:00 | Scrivi | Commenti (297) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 297


Tags: Associazione Rousseau, Beppe Grillo, Blog delle Stelle, Davide Casaleggio, democrazia diretta, Gianroberto Casaleggio, M5S, MoVimento 5 Stelle, Roussea

Commenti

 

Essere onesti non è difficile, basta non fare il furbo, la cosa più importante è saperla trasmettere facciamo dei seminari in merito...

Vincenzo Costanzo 21.07.16 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Piccola offerta di prestito tra privato "mutua assistenza familiare".
Avete problemi di finanziamento per ripartiree i vostri redditi o pagare il vostro debiti, costruzioni, ingrandimento d'impresa (dei vedovi o
in pensione), ecc.… volete contattate l'email: giuseppina.eleonora01@gmail.com per un prestito da 2000 a 150.000 euro al 2% e grazie di essere senza preoccupazioni nelle vostre domande.

giuseppina eleonora 10.07.16 01:07| 
 |
Rispondi al commento

Piccola offerta di prestito tra privato del sig. CLAUDIO TRANI. Avete problemi di finanziamento per ripartiree i vostri redditi o pagare i vostri debiti, costruzioni, ingrandimento d'impresa (Es tu persone vedova o in pensione), ecc.… ecco il vostro prestito familiare che non richiede spese di cartella né di contratto. volete contattate l'e-mail:
claudiotrani27@gmail.com per un prestito dal 2000 a 100.000 euro a 1.90% ed anche se fossi rosso alla banca, vedrai la differenza, sei benedetto.

CLAUDIO TRANI 25.06.16 17:22| 
 |
Rispondi al commento

fatto! 😀

Valeria B., Mazzin Commentatore certificato 11.05.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento

fatto! 😀

Valeria B., Mazzin Commentatore certificato 11.05.16 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Le persone muoiono.. Le idee no. Si possono condividere oppure no, ma non muoiono!
La strada per la libertà è infinita, serve lavorare sul futuro del web perché tutti abbiano la possibilità di essere connessi e per mantenere la Rete libera e aperta a tutti

Universal Web Commentatore certificato 04.05.16 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Liberate Rousseau: https://www.change.org/p/davide-casaleggio-liberate-rousseau

grazie.

Lucio Crusca, Villar Perosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.05.16 00:55| 
 |
Rispondi al commento

C'è un'unica cosa che non ho mai condiviso: la scelta di sviluppare Rousseau non come software libero. Ragazzi, lo usiamo per votare! Chiediamo alla pubblica amministrazione che sia trasparente e noi cosa facciamo? Mettiamo i nostri dati ed i nostri VOTI nelle mani di un software proprietario, il cui codice è segreto, noto solo alla Casaleggio & Asssociati.
Il giorno in cui Rousseau diventerà software libero lo sosterrò di certo economicamente e forse anche dando una mano nello sviluppo.
Per oggi non faccio nessuna delle due cose, per scelta.

Lucio Crusca, Villar Perosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.05.16 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ragazzi, scusate se il post non è attinente all’argomento, ma c’è
bisogno del nostro aiuto. Ci sono una decina di ragazzi giovanissimi, senza risorse ma con un talento incredibile. Si sono messi in testa di realizzare cartoni animati per bambini e i risultati sono incredibilmente piacevoli. Se li vogliamo aiutare, vediamo i loro lavoro e se ne rimaniamo colpiti, li condividiamo.Ci chiedono solo questo, di vedere i loro lavori, a noi non costa niente ma per loro può essere il trampolino di lancio.
Grazie

http://criscuoloraffaele.blogspot.it/2016/04/skinny-delfino-ep-1-la-mostra-di-pittura.html

raf 01.05.16 12:43| 
 |
Rispondi al commento

non entro nel merito dell associazione. ma voglio far notare che il " marchio " Rousseau da voi proposto è impregnato di significati e messaggi subliminali. anche contrastanti con quanto voi caldamente propagandato. Cio' puo' essere frutto o di superficialita' (puo' un superficiale governare una nazione?) , o di un attenta preparazione occultistica volta a indottrinare o anche solo a formare.
disponibile a chiarimenti in merito.

davide dellantonio 28.04.16 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci sono già giornalai cialtroni e vomitevoli che scrivono porcate assurde del tipo "Fondazione Casaleggio". Ho intimato al giornalaio della "stampa" (stampella) jacopo iacoboni di non divulgare notizie false perchè non esiste alcuna fondazione e che smentisca! Purtroppo la stampa italiana continua nel fare la stampella!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 27.04.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Petrolieri-Democratici:

perchè il 10 aprile non si ricordano mai le 140

vittime bruciate vive e/o asfissiate sul

traghetto Moby Prince il 10 aprile 1991?

Uno strano "incidente"

I soccorsi furono tutti per la petroliera

Agip Abruzzo

mentre per i passeggeri del traghetto

il nulla...

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.04.16 23:03| 
 |
Rispondi al commento

l'ebetino stanzia 10miliardi di € x la Campania
Mi ricorda la "cassa per il mezzogiorno"

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.04.16 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Aderirò appena possibile , molto presto , con un contributo per l'Associazione Rousseau ..

finito l'auto finanziamento per il gruppo locale Meetup sarà mia premura aderire .

Buon lavoro e in alto i cuori !

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.04.16 22:22| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo. Alla fine ce la faremo...W i cittadini liberi, W il Blog delle Stelle.

Angelo Rizzo 26.04.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Sig./Sig.ra
Per tutti i vostri fabbisogni finanziari, per favore contattare Silvia MANECCHI perché il mio sovvenziona un prestito e dunque ho deciso di dividere con voi. Ecco il suo indirizzo e-mail è: silvia19manecchi75 @ gmail .com per ulteriori informazioni sull'offerta di prestito e di sapere che sarete soddisfatti con questa signora.
Grazie

Carina 26.04.16 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Davide, tuo Padre purtroppo non conosceva la Peste Emozionale. Non ci può essere la vera rivoluzione se non si conoscono le
basi patologiche della condizione umana. Le rivoluzioni sono fallite tutte
perché chi iniziava la rivoluzione poi la trasformava in barbarie come
conferma la storia dell'Umanità. Iniziare ad avere questa conoscenza da
parte di chi desidera cambiare un sistema fondato sulla patologia, è il
solo modo di rendere possibile il vero cambiamento dotandosi degli
strumenti scientifici che solo l'Orgonomia fondata da W.Reich può offrire,
per non sprecare ogni tentativo in una ennesima illusione di ritenere che
basti l'Onestà di pochi per cambiare ciò che da milioni di anni è cementato
nella corazza caratteriale degli esseri umani di ogni tempo. http://charleskonia.com/ visita il blog del Dr. Charles Konia e invitalo in Italia, per spiegare ai Parlamentari e il M5S come funzionano i caratteri socio-politici, di sinistra, centro e destra.

bruno franchi 26.04.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD ATTACCATI AL TRAM

Ah ah ah ah ogni volta che il pd attacca un candidato del M5S e poi sulla base di accuse completamente inconsistenti,la magistratura ne becca un altro dei loro.
E' toccato al presidente regionale Graziano ed ex deputato,accusato di concorso esterno in associazione camorristica.
Poi si offendono quando parlano i giudici.Ma vaff...,va

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.04.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Davide tale PADRE tale FIGLIO Gianroberto ci ha lasciato una grande EREDITA'....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.04.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che gli italiani (quelli onesti) stiano pagando un prezzo troppo alto per errori che politici senza scrupoli hanno fatto e stanno facendo da qualche decennio a questa parte.si sono persi diritti acquisiti subito dopo la liberazione dal nazifascismo e quel che e'peggio e che la costituzione e' presa in considerazione dai politici solo quando gli conviene.ci vorrebbero poche leggi ma giuste,senza interpretazione.tetto stipendi per tutti i dipendenti pubblici.due gradi di giudizio.se rubi a casa sei l unico responsabile.via regioni e province che sono carrozzoni vergognosi.sono solo alcune cose di buon senso da fare.spero vivamente in un Italia migliore.w m5s.Ernesto.rc


Da Davigo avrei preferito sentire un discorso come questo

https://www.youtube.com/watch?v=BJHEkoKga-s

il procuratore Roberto Scarpinato in maniera sibillina parla dello smantellamento della costituzione da parte di organi sovranazionali "talora informali e privi di legittimazione democratica" - e di -"trasmigrazione dei poteri decisionali" - ed inoltre - "Della riscrittura di parti essenziali della stessa costituzione" con il governo al loro servizio. Ogni riferimento all'Europa e BCE è puramente voluto.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 26.04.16 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Teresa apre gli occhi lentamente , peccato pensa , un così bel sogno ! Riassapora i momenti magici rivissuti , quando era bambina e correva felice incontro a suo padre bellissimo nella sua divisa di ufficiale d'aviazione. Tre mesi era stato lontano , in Africa a combattere e ora era tornato e la abbracciava forte baciandola e stringendola forte ! Le uscirono due lacrime al ricordo che il sogno le aveva riportato . Si riscosse guardando l'orologio sulla parete di fronte , le otto , doveva alzarsi far presto , il camion della spazzatura passava alle nove ! Si vestì in fretta e scese in strada con la busta di plastica vuota si affacciò sul cassonetto e iniziò a rovistare .

vincenzodigiorgio 26.04.16 13:26| 
 |
Rispondi al commento

MA come si Fa a non votare M5S?
Il PD lancia altro fango su Virginia Raggi colpevole solo di aver lavorato a sua insaputa per una società collegata alla pappatoia di Alemanno senza prendere neanche lo stipendio. Chi vota ancora PD è un pezzo di merda

Maria Pia Rosciamalpela, Roma Commentatore certificato 26.04.16 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisco questo importante link dell'AGCOM per le elezioni comunali:
http://www.agcom.it/documents/10179/2163041/Allegato+19-4-2016/53a06960-c4f1-4b9f-90c2-f278165e30d6

MODELLO MAG/3/EC
Richiesta dei soggetti politici di trasmissione dei messaggi autogestiti gratuiti relativi alle campagne per l’elezione diretta dei sindaci e dei Consigli comunali, fissate per il giorno 5 giugno 2016

Chi tiene le fila della presentazione delle liste, inizi a compilarlo e a inviarlo ai vari CORECOM regionali. Il modulo 3 serve per richiedere la trasmissione gratuita dei video e audio di propaganda. Se non lo inviate per tempo (subito!) , non potrete più trasmettere sulle emittenti locali i video e gli audio (radio) che realizzerete. Occhio a mettere sempre il Committente responsabile!!!

rolla lorenzo 26.04.16 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma fra tante riforme che stai facendo non trovi il tempo per riformare gli stipendi dei nullafacenti chiamati pure onorevoli ?! Che i peggiori parlamentari d'Europa prendano più soldi di tutti gli altri è una stortura da aggiustare subito , e non dirmi che è anticostituzionale perchè puoi inserire anche questo tra le riforme che stai facendo ! Segui la meritocrazia per stabilire i nuovi stipendi , diciamo settecento euro al mese .

vincenzodigiorgio 26.04.16 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Ormai l'uomo che ha salvato l'Italia sta per andarsene , purtroppo ! Senza il suo intervento e la sua generosa opera di architettura politica saremmo ancora nelle fauci di Berlusconi con la disoccupazione all'otto per cento . Ci ha tirato fuori dalla melma e dall'indigenza scegliendo tre uomini eccezionali che nel giro di 5 anni hanno trasformato il Paese rendendolo irriconoscibile ! Propongo di iniziare una raccolta fondi per erigergli un monumento , ma che dico , un mausoleo !

vincenzodigiorgio 26.04.16 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Obama vuole un'Europa più forte . Obama ha mandato altri 250 militari in Libia . Ci prende per il culo ?

vincenzodigiorgio 26.04.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Domani pioverà da occidente
Il giorno dopo la ricorrenza
Nel luogo della memoria
Si annida il bene ed il male
È ipocrisia non distinguere
Coloro che furono i carnefici non possono essere ricordati e annoverati fra i morti come eroi
Non furono innocenti da una parte sbagliata della barricata
Potevano scegliere fra il bene ed il male
Hanno scelto
Chi dice che bisogna attendere il giudizio di un giudice o della storia su corruzione politica e malaffare e non può ipocritamente essere irresponsabile dei fatti
Chi non emana leggi per assecondare tali fatti non può ritenersi innocente


Rosa Anna 26.04.16 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E chi, figlio di partigiano (quando non gli stessi partigiani) si e'/sono ritrovato/i poi a "combattere" ed a manifestare per ottenere anche i diritti sul lavoro (art. 18 compreso) belli e felici di ricordare che c'e' chi ha dato la vita per ottenerli (certi diritti), e chi invece gode poi nel toglierli.
VERO BOOMBAAA?!?!?!?
Bello farsi vedere alle commemorazioni di chi ha dato la vita per liberta' e diritti ......... fa vip eh??
Se fossero ancora vive certe persone e certi ideali sinceramente a te, grande pagliaccio ipocrita, non so che fine avrebbero fatto fare .... ma di certo non i beeresti nel gironzolare facendoti gli affaracci tuoi e/o utilizzandolo per le tue vacanze (richiesta ex ministro guidi docet) con un aereo personale costato centinaia di milioni di euro e che grava annualmente sulle spalle DI TUTTI NOI CITTADINI ITALIANI per altri milioni di euro.

mario 26.04.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Il mio contributo dall'UK, il primo dopo tanto che seguo e propongo le soluzioni del Movimento. Forza ragazzi ora!

Leonardo S., UK 26.04.16 11:21| 
 |
Rispondi al commento

finalmente!
ora speriamo che questo torni ad essere il blog di Beppe Grillo e che tutti i politicanti de "noaltri" se ne vadano al diavolo sul portale del movimento 5 stelle.
un saluto da un talebano di Beppe.
Daje Beppone. lasciamo la politica a chi la vuole fare. Io aspetto ancora di mandarli tutti in galera...e anche qualcuno dei gialli!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.04.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Io più che Rousseau l'avrei chiamato ''Gianroberto'' in onore e ricordo di un grande. Forza M5S!

Zampano . Commentatore certificato 26.04.16 09:32| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205167781749256&set=a.1029829841117.4105.1686502838&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 26.04.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento

il vostro capo è stupido? tutto quello che c'è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 26.04.16 09:08| 
 |
Rispondi al commento

I GRANDI HANNO CHIAMATO PINOCCHIO

Se l’Italia è stata invitata ad un summit con Germania,Francia,Usa e UK significa che c’è sotto qualcosa,altrimenti ci avrebbero snobbato come sempre.Non so se vogliono soldati,appoggio logistico o c’è un interesse diverso da parte di ogni nazione partecipante ma la cosa puzza da lontano.
L’asse franco-tedesco è ora dichiaratamente sostenuto dagli Usa e la Gran Bretagna vuole prendere parte al bottino libico perché tra poco si bombarda.
Non c’è che dire un capolavoro firmato Ue e USA con una assenza totale di strategia Italiana nella formazione del sedicente governo di Al Serraj imposto dalle nazioni unite,insediato di notte e che tesse inutili accordi con le milizie per essere credibile.
Una format già visto e rivisto negli stati medio orientali dove l’occidente esporta democrazia investendosi di autorità imponendo governi non eletti il cui epilogo è sempre e comunque un'altra guerra.
Ora che si avvicina l’estate e si prepara l’assalto di una valanga di persone sulle coste Italiane non resta altra via che quella della guerra che apre la strada al “vietnam” di questo governo inconcludente pressato dagli alleati ad agire ed incapace di portare avanti una propria strategia politica in Libia per arrivare all’unificazione e alla pacificazione del territorio essendo la più candidata a farlo per i suoi trascorsi storici.
La preoccupazione della Germania è l’esplosione di un flusso migratorio che darebbe ancora più voce ai movimenti antieuropeisti,Francia e Inghilterra vogliono più petrolio,Obama vuole la chiusura del TTIP entro fine mandato e l’Italia?
Già,cosa vuole l'Italia e cosa si propone in tutto questo marasma di intenti?Forse il governo è talmente impegnato in una campagna elettorale perpetua che non si accorge dei molteplici fallimenti su più fronti e che la non gestione della Libia aprirà il vaso di Pandora della nostra instabilità politica,economica e sociale mentre il naso di Pinocchio si vedrà a chilometri di distanza.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.04.16 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E per gli sviluppi futuri? Mancano ancora diverse parti a Rousseau. Di quelle chi se ne occuperà?

Nicola Zeloni 26.04.16 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Ecco una lista di indagati e processati del Pd

http://www.attivotv.it/la-lista-esponenti-pd-indagati/

sono 124, ce ne sono per tutti i gusti
"Altro che questione morale: da nord a sud è record di inquisiti. Corruzione, disastri ambientali e spese pazze. Genova, Bologna, Torino, Palermo, Roma e Milano: non c'è città dove esponenti democratici non siano nei guai" (IFQ)
Ecco perché Renzi attacca così maldestramente i giudici peggio di Berlusconi!! E non ci pensa nemmeno a epurare il partito dai corrotti, anzi: li candida a cariche superiori o li prende come soci di governo!!

https://triskel182.wordpress.com/2016/04/22/nuova-carica-dei-101-gli-indagati-del-pd-regione-per-regione/

Solo a Roma sono sotto processo 101 per mafia capitale e i Romani dovrebbero credere a Giachetti, il quale sarà pure onesto ma si tira dietro la cricca stabile dei disonesti.
Ma credete che s ein una cesta c'è una sola mela sana, si saneranno di colpo anche tutte le altre?

...e questi coglionazzi stanno a diffamare il M5S per Quarto!!!??

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 26.04.16 08:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Liberazione
più che
ricordarla
bisognerebbe
rifarla
stavolta
senza prigionieri
da riciclare

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 26.04.16 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, ho appena finito di vedere con mia figlia Tomorrowland della Disney. Il finale è da brividi. Dovreste vederlo tutti. Vero Bob?
Viva il M5S

Andrea L., Venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.04.16 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Bertolaso & Marchini..due cuori che si incontrano...storie d' ammore...

http://www.corriere.it/politica/16_aprile_25/bertolaso-marchini-roma-amministrative-elezioni-forza-italia-piu-simile-me-io-lui-siamo-come-totti-spalletti-906c5a90-0b1b-11e6-9420-98e198fcd5e0.shtml

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/new_york_times_lettera_senatore_harris_wofford-1692733.html

Incasnero 26.04.16 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Vedremo gli effetti...

Valerio Thepal Commentatore certificato 26.04.16 00:35| 
 |
Rispondi al commento

✩✩✩✩✩

buona notte ai monelli del blog

old dog 26.04.16 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Bene avanti tutta.

Oggi cmq La Merkel ha fatto un po di contrattazione sul TTIP com Mr. Obama, a nome di tutti gli europei, ovviamente..

https://www.rt.com/news/340723-ttip-obama-merkel-deal/


Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.04.16 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dedicata a quelli che riescono a cambiare il vento

https://www.youtube.com/watch?v=vHz0qAE1ULI

ciao Gianroberto

saluti ai monelli del blog


old dog 25.04.16 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Ottima idea! Slegare sempre di più il MoVimento da Beppe e dalla CA. Siete immensi, siamo unici!

Questa è la rivoluzione italiana, non c'è mai stata prima nella nostra storia. Contribuirò sicuramente al sostegno di questa Fondazione, purtroppo non posso permettermi grandi cifre!

Andiamo avanti, non molliamo mai. Parliamo con le persone, soprattutto con chi si astiene, con chi non va a votare. Non insistiamo con chi vota PD, tanto non ne vale la pena.

Il Disonorevole Commentatore certificato 25.04.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento

..stamani alla consueta commemorazione, il sindaco della cittadina dove abito,..ha parlato della festa della Liberazione.
Tutti contenti...Liberazione dal fascismo,
Liberazione dal PD, Liberazione dal M5S, liberazione da questo..da quell'altro....ecc..ecc.
Ogniuno se la canta e se la suona...come cavolo vuole.
E nulla cambia....anzi....si peggiora....
Avanti.........e inlà!
Aaaaa benon !

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.04.16 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Ah ... Qualche amico mi ha evocato questa sera.

Per fargli cosa gradita, ho postato qualcosina.

Così tanto per rincuorarlo ...

Ciao falso nueve, stai bene e ricorda che dopo il terzo pensiero (sgrullata) si deve chiamare pippa ... ^_^

P.S.: nueve=intellettuale.

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 25.04.16 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunali di Roma ...il caxxaro Ronzo si mettera' in gioco nelle ultime due settimane prima del voto per spingere bobo-merenda...OTTANTA EURO????

http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/comunali_roma_meloni_giachetti_sondaggi-1688295.html

Incasnero 25.04.16 22:19| 
 |
Rispondi al commento

------------SONO STANCO DI COMMEMORAZIONI------------

Nuntereggae più!


E' sempre interessante vedere come alcuni pretendono di giostrare con mezzi di "nuova generazione".

Il M5S è un mezzo di nuovissima generazione e non penso di sbagliare se lo si dovesse considerare un mezzo di nuovissima generazione APPENA IN RODAGGIO.

Pertanto alcuni individui, con una macchina ultramoderna, pensano che la si possa dare in mano a chiunque per farla funzionare al meglio comunque.

Provincialotti come tutti gli italiani d'Italia, tali soggetti, non sanno nemmeno cosa voglia dire pilotare una macchina ultramoderna ... Ma, poichè hanno letto qualche manuale tecnico, si sentono in dovere di dire come si fa ...

Vabbè, così è la vita e così ce la dobbiamo prendere.

Per quel che concerne il Movimento 5 Stelle, sono daccordo che tale rodaggio debba continuare così come stanno facendo.
Quando il rodaggio sarà finito, sono convinto che questa macchina ultramoderna funzionerà a dovere come i progettisti immaginarono dovesse funzionare.

Per gli impazienti ... Ci sono sempre tecniche interessanti per poter coltivare la virtù della pazienza.

Yoga; Tai Ci e tante altre belle cose.

Fintanto che il Movimento non funzionerà come previsto dai suoi ideatori, datevi a tali arti. Ritengo possiate trarne profitto e tanta pazienza. Alla fine è quest'ultima quella che vi manca ...

Una buona notte al BLOG. Nessuno escluso ... ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 25.04.16 22:06| 
 |
Rispondi al commento

DRITTI ALLA META PER UN' ITALIA A 5 STELLE , GLI ALTRI CI FANNO UNA GRATTACHECCA .

FACCIA DA RECCHIA E FACCIA DA ORNITORINCO STANNO GIA' TREMANDO NEL GOVERNO .

RIP GIANROBERTO CASALEGGIO , SEI UN GRANDE PER TUTTI NOI DEL BLOG .

Matteo Quarti 25.04.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento

WIT in inglese è una bella parola, monosillabicamente denuncia un sarcasmo assassino.

Di fatti il sarcasmo è del veleno, sotto forma di umorismo, che viene riversato contro un soggetto.

Generalmente tale sarcasmo, ma preferisco wit, appare leggero e fa sorridere. Ma l'oggetto del wit, di contro, passa brutti momenti, si ritrova, mano a mano che comprende quella sottile rasoiata, con il sangue che gli fuoriesce e si inizia a chiedere il perchè di cotanta cattiveria.

Non si dovrebbe ridere per un wit rivolto verso un soggetto, bisognerebbe andare dal soggetto e cosolarlo ... E' stato oggetto di avvelenamento procurato da terzi ... E non scherzo.

Quando percepite qualcuno che fa un wit a qualcun altro, (chiunque altro sia la vittima) dovreste precipitarvi dal malcapitato ed ignorare l'autore di quel sarcasmo. Generalmente tali autori, sanno bene quel che stanno facendo e non meritano grosse attenzioni e tantomeno risa di facili costumi sulla pelle di qualcun altro.

Meditateci ...

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 25.04.16 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché i tg e i talk parlano di calcio e di gossip e nessuno apre bocca sull'assedio al Parlamento in Grecia?
Strizza??Paura di svegliare il popolo dormiente?
http://www.attivotv.it/in-grecia-e-rivoluzione-ma-i-tg-hanno-ordini-di-censurare-perche-hanno-paura-di-un-contagio-e-che-scoppi-una-rivoluzione-in-tutta-europa/

Paola L., Verona Commentatore certificato 25.04.16 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i Blogger ai quali piace, dedico questo fantastico sestetto ... Stasera me pija Mails Davis ... Abbiatre pacienz' ... ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=zqNTltOGh5c


Buon ascolto ad amanti del genere e neofiti. ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 25.04.16 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Rousseau trova un'unica risposta possibile alla corruzione sociale, che consiste nella rifondazione della società stessa, realizzata attraverso la riscoperta dell'originaria bontà umana."
----------------

La cosa meno grave, dirò ingenua va', è credere nella originaria bontà umana...Jean Jacques!!!!

dice ancora:
"l'educazione dovrà essere naturale, perché chi obbedisce alla natura non può che dirigersi verso il bene."

Ma....Jean Jacques!!!!!! La legge della natura è:
pesce grande mangia pesce piccolo. Su, dai!!


Però la cosa più grave è la solita: "dimenticarsi" dello sfruttamento...non la CORRUZIONE..lo ""S F R U T T A M E N T O"" !!!!

Jean Jacques...ma chi produceva la tua penna, le tue camicie, le tue calosce? E les tomates, les onions che ti sgalluppavi? Come vivevano i contadini? Mah.

OK diciamo che era un uomo del suo tempo. Ma ora non ci sono scuse....l'Onestà eh??? Marchionne secondo voi è "onesto" Il come cazzo si chiama della CONSOB è onesto?

Gli alti gradi dei Carabinieri sono onesti? Hanno caserme in ogni frazioncina del Paese, ma lasciano che nelle campagne governino i caporali! Servono altri esempi?? Nel caso raffiniamo il ragionamento. Che in ogni caso è già "onesto"....

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 25.04.16 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"I politici che rubano fanno schifo - afferma il presidente del Consiglio in un'intervista a La Repubblica - e vanno trovati, giudicati e condannati.
anche questi?..
San Giorgio a Cremano (Napoli): indagati l’attuale sindaco Giorgio Zinno e il suo predecessore Mimmo Giorgiano (sempre del PD)
Predappio (Forlì): il sindaco Giorgio Frassineti
Vado Ligure (Savona): indagato per abuso d'ufficio l'attuale sindaco Monica Giuliano e l'ex sindaco Attilio
CavigliaQuiliano (Savona): indagato il sindaco Alberto Ferrando
Vercelli: a novembre il sindaco Maura Forte viene rinviata a giudizio
Rimini: il sindaco Andrea Gnassi è indagato per il fallimento della società dell’aeroporto Fellini
Castenaso (Bologna) indagato il sindaco Stefano Sermenghi, accusato di minacce contro il sindaco Pd anti-cemento di San Lazzaro di Savena. Nella giunta di Castenaso c’è la sorella del presidente del Consiglio, Benedetta Re-nzi
Crevalcore (Bologna): il sindaco e senatore Pd Claudio Broglia e il vicesindaco, Maria Pia Roveri,
Ercolano (Napoli): Vincenzo Strazzullo indagato nell'aprile 2015 nelle indagini per gli appalti per le opere pubbliche. Indagati anche il vicesindaco Antonello Cozzolino, l'assessore all'Urbanistica, Salvatore Solaro e il consigliere comunale Pasquale Romano.

San Felice Sul Panaro (Modena): il sindaco Alberto Silvestri indagato perchè firmò per l'agibilità di un'azienda poi crollata
Pescara: Marco Alessandrini, indagato dalla Procura nell'ambito dell'inchiesta riguardante i divieti di balneazione a fine luglio a seguito dello sversamento di liquami in mare
Barletta: Pasquale Ventura, capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale , è indagato per corruzione per la gestione di un centro sportivo comunale in via Rossini, alla periferia della città
Como: 11 gennaio 2015 - Indagato il sindaco Mario Lucini per gli appalti delle paratie del Lago

Siena: indagato il sindaco Pd Valentini per falso in atto pubblico, abuso d'ufficio e truffa aggravata.
./.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, il M5S si dota dei mezzi che serviranno per una democrazia partecipata.
Quanto prima contribuirò con una donazione, mi fa piacere.

Per il caro Gianroberto Casaleggio, che ci lasciò troppo presto, un ulteriore pensiero gentile e affettuoso. Un grazie di cuore e ... Una dedica:
https://www.youtube.com/watch?v=sAMJy-PHzKE

Una canzoncina d'augurio, invece, per la nascita dei nuovi soggetti di democrazia ...

https://www.youtube.com/watch?v=o2GlEA_ljLY

Tanti auguri Rousseau ...

Tanti auguri a "Il BLOG delle stelle" ... ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 25.04.16 21:31| 
 |
Rispondi al commento

per chi si illudeva che Gianroberto non avesse pianificato cosa fare dopo che la sua malattia.... grazie Gianroberto

Marco P., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL BLOG DELLE STELLE.

""Inoltre dopo grande impegno e dedizione è stata completata la prima versione di Rousseau, il primo passo verso un'organizzazione unica di tutti gli strumenti di democrazia diretta e di "organizzazione on line" che ha portato il MoVimento 5 Stelle alla principale forza di opposizione del Paese e forse la prossima a governare.""

Ancora,

""Credo che questa piattaforma possa svilupparsi all’interno di un contesto senza scopo di lucro in modo che possa essere supportato da tutti voi, accelerare gli sviluppi "richiesti da molti" e permettere "votazioni più frequenti" sui temi importanti per il MoVimento 5 Stelle.""

Io so che il "Dottore" amava il Blog, e so anche che lo teneva nella giusta considerazione, perchè lo leggeva.

Lui è stato sempre il più accanito sostenitore dell'attività politica on line, quella di una comunità nata in rete e fattasi forza politica reale grazie all'integrazione tra le due forze.

Sono sicuro che soffrisse per la conflittualità tra anime della stessa famiglia.

In questa sua lettera ribadisce spesso il concetto di "centralità" della Rete, e che la Casaleggio Associati metterà a disposizione "gratuitamente" questo strumento di "Condivisione" chiamato, Associazione Rosseau.

Chi si sente di seguire questa strada lo faccia, chi si sente di criticare lo faccia.

Io come iscritto e come base votante, vorrei partecipare a quelle "votazioni più frequenti sui temi importanti per il M5S" come scrive Gianroberto Casaleggio.

Vorrei anche che, il bistrattato "Attivista da Tastiera", quello che per mille e un motivo non può essere sempre presente fisicamente, possa dire la sua.

La vera rivoluzione che voleva il Dottore, è quella dove una comunità poteva confrontarsi in poco tempo e senza il bisogno di vedersi, on line appunto.

A KM ZERO, VI RICORDA QUALCOSA???

Buona serata gentaccia da tastiera, che se non avessimo consumato 'sti tasti, un caxxo sarebbe nato.

Nando da Roma.



Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 21:25| 
 |
Rispondi al commento

25 aprile, festa della liberazione.

Fino al 24 tutti fascisti, dal 25 tutti partigiani.

(Ovviamente le date sono irreali, si fu fascisti fino al 25/07/1943 ... Per la cronaca).

E su quella liberazione ci si fece una repubblica.
Per quella liberazione ci morirono un sacco di cittadini italiani ... Però rimane sempre la macchia del cambio di alleanze in corso d'opera.

Non che mi dispiaccia quel cambio di casacca in corsa ... Tuttaltro.

E' però giusto e corretto vedere il popolo come reagisce di fronte a degli eventi epocali che determinano la sua storia ... Noi italiani abbiamo sempre fatto la figura dei provincialotti senza macchia e senza paura.

Comunque, al di là della Storia;
una buona liberazione a tutti ... Nessuno escluso.

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 25.04.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

????

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento

per ricordare e capire...

http://orizzonte48.blogspot.it/2016/04/lultimo-25-aprile-chi-non-piace-il-vero.html

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 25.04.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau: il pensiero
Riflessione:
Rousseau individua, le cause del male della società e trova un'unica risposta possibile alla corruzione sociale, che consiste nella rifondazione della società stessa, realizzata attraverso la riscoperta dell'originaria bontà umana.
Per riportare l'uomo al bene originario non è necessario né possibile riportarlo alla condizione di selvaggio, sia perché la società non può essere distrutta, sia perché non si può affermare che tutto il bene risieda nello stato di natura e tutto il male nello stato sociale.
Rousseau non critica la società in sé, ma la società come si è andata storicamente configurando; occorre, quindi, riorganizzare la società su basi nuove: la riscoperta della natura umana nella sua essenzialità e libertà.
Da ciò nasce la necessità di un'educazione "nuova" che formi un uomo nuovo. Quest'educazione dovrà essere naturale, perché chi obbedisce alla natura non può che dirigersi verso il bene.

Scritto preso dalla rete.

Roberto A. Commentatore certificato 25.04.16 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Perchè l'ideale di concetto geniale possa crescere per poi raccogliere i frutti di una ideologia sana come quella dell'onestà,teoria detta retorica da chi contesta tale pratica è messa da parte come inopportuna e puerile spiegazione politica sociale,si capisce come la parola ONESTA'sia menzionata da tutti i facenti parte di una certa classe politica nazionale come ingrediente essenziale, siete falsi, la pratica è ben diversa,non permettiamo che tale contorta ideologia inganni il nostro pensiero,libertà di pensiero vuol dire apprendere e imparare le varie discipline che formano e possono cambiare il concetto"io sono e posso fare",la rete è il mezzo più innovativo di questo secolo per unire il genere umano,il sapere e la conoscenza e l'arma più potente di una pistola o di un coltello, facciamola valere e lottiamo tutti uniti per una società coesa.Oggi Di Maio tiene fede a un movimento forte e unito,portavoce di una italia libera,viva M5S.

Roberto A. Commentatore certificato 25.04.16 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Per me la festa della Liberazione sarà quando ci libereremo da questo governo di ineletti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 25.04.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Palazzo lavora al dopo-governo. Ipotesi Cantone o Amato premier
Decisivi per il governo referendum no-triv e l'inchiesta petrolio di Potenza
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
15/04/2016
Governo in crisi? il governo si dimette? L'ipotesi circola nel Palazzo. Il retroscena
Il referendum sulle trivelle, che sembrava destinato a fallire e che ora è in bilico, potrebbe essere la buccia di banana sulla quale scivola il governo. E' del tutto evidente che le mozioni di sfiducia delle opposizioni da sole non avranno alcun successo in Parlamento visto che tanto Verdini e Alfano quanto la minoranza dem non hanno né l'interesse né la forza per abbattere l'esecutivo. Ma l'inchiesta petrolio di Potenza, con nuovi colpi di scena che escono praticamente tutti i giorni, e l'eventuale difficile ma possibile raggiungimento del quorum il 17 aprile potrebbero far implodere il governo.

In Parlamento, nelle ultime ore, vari esponenti sia Pd sia Centrodestra parlano insistentemente di dimissioni del premier lunedì 18 in caso di successo del referendum (qualora venisse superato il quorum è scontato che a vincere sarebbero i sì). Il leader dem ha espressamente chiesto di astenersi, di andare al mare, un po' come faceva anni fa Bettino Craxi. E la sensazione che si respira nel Palazzo, ricordando anche il segretario del Psi e per certi versi il Berlusconi del 2011, è quello dell'accerchiamento del governo. Gli sherpa sono al lavoro per studiare un'eventuale way out in caso di dimissioni. Escluse le elezioni anticipate, impossibili con una legge elettorale legata a una riforma istituzionale che andrà al referendum in ottobre.

L'ipotesi accreditata da fonti dem e di Forza Italia è quella di un "governo di decantazione" o "governo del Presidente" (cioè garantito direttamente da Sergio Mattarella) che riformi la legge elettorale (comunque vada il referendum sul ddl Boschi) e rassicuri l'Unione europea sul fronte della tenuta dei conti pubblici.

Rinaldin Franco 25.04.16 20:11| 
 |
Rispondi al commento

non mollero' senza ombra di dubbio

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe auspicabile se sul futuro vessillo del Movimento fosse inserita la parola "ONESTA'".

michele bartoli 25.04.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Fatta la mia donazione per la Liberazione dalla politica marcia! Buona Festa

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.04.16 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Ronzo..: "Tutto va ben signora la marchesa....."
"Il premier Ronzo e' seduto a novanta gradi tra Cameron e Hollande..."

http://m.ilmessaggero.it/primopiano/articolo-1692812.html


Sarebbe opportuno e di impegno morale per tutti gli aderenti, se la nuova bandiera del Movimento portasse impressa la magica parola "ONESTA'".

michele bartoli 25.04.16 19:10| 
 |
Rispondi al commento

La Resistenza è stata nobilitata dall'essenza del nemico ! L'alleanza con i tedeschi è stata una delle peggiori azioni che solo un popolo come il nostro e quello russo potevano fare ! Tutti gli uomini degni di questo nome si dovevano opporre alla barbarie nazista . Crudeltà episodiche ci sono state in tutti gli eserciti , in quello tedesco era il contrario , l'episodicità era nelle poche azioni umane ! Il popolo tedesco , nel suo insieme , è la vergogna dell'umanità !


Ever and ever, forever and ever you'll be the one
That shines in me like the morning sun.
Ever and ever, forever and ever you'll be my spring,
My rainbow's end and the song I sing.

Take me far beyond imagination.
You're my dream come true, my consolation.

Ever and ever, forever and ever you'll be my dream,
My symphony, my own lover's theme.
Ever and ever, forever and ever destiny
Will follow you eternally.

Take me far beyond imagination.
You're my dream come true, my consolation.

youtube.com/watch?v=BfdkQGQ5xpA

PS: piace tanto agli spiritelli delle sedute!

Artemios Ventouris 25.04.16 18:55| 
 |
Rispondi al commento

LIBERTA’ DI STAMPA, L’ITALIA SCENDE AL 77° POSTO

Grazie Renzi! Reporter sans frontières ci fa scendere di 33 posti sotto il Botswana e dietro il Nicaragua. In testa la Finlandia. Siamo più in basso del Nicaragua, più giù della Moldavia e più ancora dell’Armenia. E’ lì che si piazza l’Italia nella classifica di Reporters sans frontières (Rsf), termometro della libertà di stampa nel mondo. La Penisola continua a perdere posizioni a ora dal 73° posto dello scorso anno scivoliamo al 77°: siamo il Paese peggiore dell’Unione Europea, appena sopra Cipro, Grecia e Bulgaria. Pressioni, minacce e violenze subite dai cronisti, stampa imbavagliata, asservita o minacciata che ripete solo le veline governative, giornalisti cacciati dalla televisione alla minima critica, concentrazione di testate sotto un unico padrone. Falsità delle notizie che riempiono i nostri giornali. Notizie civetta sbandierate (come la frase di Davigo) per non parlare di cose serie.
Abbiamo il record europeo per la lunghezza dei processi civili. E siamo i peggiori in Europa per corruzione politica.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riflessione sui buoni e i cattivi.

Chi vince ha sempre il diritto di essere buono e chi perde di essere cattivo.

Gli eroi della resistenza sono diventari eroi perché l'italia ha perso la guerra... se avesse vinto sarebbero diventati dei criminali e viceversa i criminali sarebbero gli eroi.

Traduzione per gli italioti " SE VUOI ESSERE BUONO DEVI VINCERE" anche la bibbia e DIO lo dicevano... poi sono arrivati dei tizi a raccontare un sacco di frottole e .....!

entedissenz 25.04.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiediamoci come mai questo governo,molto peggio di B,porta avanti il piano della P2 di destrutturazione dello Stato repubblicano, lasciando formalmente le istituzioni ma distruggendo la divisione dei poteri e la loro parità e concentrando ogni potere sul capo di governo, cioè su se stesso?Ce lo vogliamo ricordare che l'equilibrio dei poteri è stato creato dai costituzionalisti per far sì che nessuno prevalga sugli altri così che esercitino un controllo reciproco?
Legislativo,esecutivo,giudiziario
Renzi ha estromesso il potere legislativo (Parlamento)con un eccesso di decreti e di voti alla fiducia,espellendo la sua forza di istituto rappresentativo del popolo(con un sistema elettorale con liste bloccate dall'alto,annullamento del diritto di eleggere presidenti di provincia e senatori,referendum più difficili)
Ora cerca di neutralizzare il potere giudiziario(magistratura)
La sua corsa verso un centralismo autoritario è sfacciata
Quando Renzi dice che è finito il tempo della subalternità della politica alla magistratura, dice una eresia
Renzi è laureato in legge come B,ma hanno entrambi una concezione antidemocratica e autoritaria della politica
In realtà egli con questa frase demenziale calpesta proprio il caposaldo della democrazia che consiste nell'equilibrio dei 3 poteri, legislativo,esecutivo e giudiziario.In questo equilibrio non esiste sulbalternità ma ognuno ha una funzione precisa,il Parlamento legifera, il Governo esegue le leggi votate dal Parlamento e la Magistratura interviene quando queste leggi sono trasgredite
Ma la pretesa di Renzi è che l'esecutivo, ovvero il Governo,prevarichi le altre forze, faccia le leggi e decida quali rei salvare incaprettando i giudici e mettendoli sotto il tallone del governo per cui essi,secondo il suo intento,potranno aprire solo quei processi che il Governo vorrà.E questa è tutta l'arroganza del cattivo potere che distrugge la democrazia
Questo è fascismo e contro il fascismo occorre una nuova resistenza.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evidentemete Renzye è un soggetto affetto da "PSICOPATOLOGIA" che fa comodo a quelcuno che invece non ha problemi di quel tipo ma è satanista convinto.

questi massoni sono proprio imputriditi... felice di non farne parte!

la parte opponente 25.04.16 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In una giornata come questa, riesco solo ad esprimere un ricordo verso un vero EROE, che durante l'occupazione nazista, con il suo gesto ha sputtanato quegli individui, che indegnamente si ritenevano dei combattenti, ma che invece, vigliaccamente, trovavano solo il "coraggio" di buttare il sasso (in questo caso parliamo di una bomba), ma poi sapevano solo nascondere il braccio.

Grazie ad un vero Eroe e Patriota :
SALVO D'ACQUISTO (17 ottobre 1920, 23 settembre 1943).
La storia la possono anche scrivere inizialmente sempre i vincitori, ma la verità arriva sempre a galla, prima o poi!

gianfranco chiarello 25.04.16 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE ! a tutti per le spiegazioni, purtroppo lo so da me che se non firmo l'8x1000 su stato va anche alla chiesa, ma mi hanno detto che anche se firmo stato italiano l'8xmille va comunque diviso e parte ne va alle chiese, tutte. Il 5x1000 so dove darlo per la scienza, ma mi scoccia non segnare il 2x1000, non vorrei così farlo andare anche quello dove non voglio assolutamente che vada. Grazie anche al signore di Treviso sempre molto attento e presente nel vecchio blog e ora anche nel nuovo.

lalla b., venezia Commentatore certificato 25.04.16 18:43| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sui giudici e il piddì

Quando fa comodo i giudici sono semidei ... quando non fa comodo i giudici sono "STRONZI".

ottimo esempio per spiegare ai bambini dell'asilo il concetto di "2 pesi e 2 misure".

geopolitica 25.04.16 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Secondo quell’arnese indecente e spocchioso di Renzi, c'è in giro troppo giustizialismo. Ma va? Dunque i piddini quando per 20 anni denunciavano i reati di Berlusconi erano falsi fino al midollo perché facevano solo demagogia? Ma allora Berlusconi era un probo ingiustamente accusato! Facciamolo santo subito!
Abbiamo in carcere solo 230 detenuti per corruzione contro i 7986 della Germania, saremmo mica troppo giustizialisti? Sarà il caso di scarcerarli tutti? Anzi ai corrotti politici non facciamoglielo nemmeno il processo! Già Renzi ha depenalizzato la corruzione! L'ha fatta diventare un illecito civile. Ora nemmeno questo gli basta, vuole proprio nobilitarla!
Siamo già il Paese più corrotto d'Europa. Con queste belle proposte di Renzi cosa vogliamo diventare? Il Paese più corrotto del mondo? E tutta queste bella gente che si braccia sui blog per incensare un simile soggetto che premia il reato e punisce la virtù di cosa è fatta? Dei peggiori rimasugli del Paese? Perché ce ne vuole di pelo sulla coscienza per elogiare un simile individuo.
Anzi propongo un premio alla Guidi, per essere stata maldestramente colpita da un arcaico quanto iniquo giustizialismo
Viva il Governo al soldo delle Lobby, che depenalizza i reati e protegge i rei, anzi i peggiori li premia con cariche istituzionali e li fa soci di governo! Onore alle mazzette! Quel che conta è la prepotenza e il dané. Nel Paese all'incontrario il reato è premiato! I giudici sono incaprettati! La corruzione fa proseliti! Il premio e l'onestà sono messi alla berlina! I processi sono troncati e le pene annullate. Della democrazia poi è meglio non parlarne! I peggiori fanno massa, il reato fa pedigree, e l'ideologia è quella che i complici fanno numero e delle ideologie chi se ne frega.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Basterebbe poco per rendere più efficiente il sistema giudiziario: disincentivare l'abuso processuale che rallenta le cause reali, adeguando ad esempio il tasso legale a quello di mercato; incentivare la sottoscrizione di polizze di tutela legale a copertura dei costi processuali, sul modello di diversi paesi europei; introdurre altri sistemi per risolvere il contenzioso come la negoziazione diretta con valore di titolo esecutivo in presenza degli avvocati, tavoli paritetici, mediazione e arbitrato; introdurre nei tribunali il processo telematico; introdurre la pratica dei giovani nell'Ufficio del Giudice, laureati selezionati secondo criteri qualitativi che affianchino il giudice, configurando la pratica (tra l'altro positivamente sperimentata a Milano) come normale procedura concorsuale per ottenere l'accesso alla magistratura e come tirocinio abilitante per l'avvocatura.
Se fosse per me, abolirei i tre gradi di giudizio come avviene altrove, permettendo il ricorso solo nel penale per sostanziali e nuove prove in grado di ribaltare la sentenza e abolirei totalmente la prescrizione nel penale, come abolirei il divieto di carcere sotto i 5 anni di pena come ha voluto Renzi, mentre aumenterei le pene e porrei l’allontanamento da cariche istituzionali a vita per i reati commessi da politici. Fondamentale poi un aumento delle risorse, visto che i tribunali sono in uno stato endemico di povertà di mezzi sia umani che tecnici o materiali (si pensi solo alla mancanza cronica di cancellieri).
Anm stronca su tutta la linea la riforma del governo e la taccia di ritorno a un passato berlusconiano.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.Da 16 mesi Renzi ha chiesto a una Commissione di fare una riforma della Giustizia, il lavoro è stato fatto ma Renzi l’ha ignorato. I media nulla dicono sulla prescrizione o ammazza processi e la cosa più grottesca è che si parla solo di una frase di Davigo di esecrazione dei corrotti della classe politica che sono aumentati rispetto a tangentopoli, in uno sterile attacco dei renziani ai magistrati onesti, attacco degno di un Berlusconi o un Riina. E, mentre della riforma della Giustizia non si sa nulla e della riforma della prescrizione anche meno, avanza sempre più la richiesta di un blocco alle intercettazioni con lo stesso ridicolo pretesto della protezione della privacy, ridicolo visto che in querela per diffamazione finora è stata sollevata solo in una dozzina di casi.
La riforma della giustizia era uno dei cavalli di battaglia del programma di Renzi ma a ben vedere si è ristretta a una riforma della Magistratura, nulla che renda i processi più giusti e più snelli ed efficienti. Nulla per ridurre i tempi processuali che sono i più lunghi d’Europa. Nulla per ridurre il numero dei processi stessi che in Italia è enorme. Nulla per garantire il ripristino della giustizia con punizione certa dei colpevoli per cavilli, depenalizzazioni ed eccesso di prescrizione (165.000 cause troncate dalla prescrizione ogni anno). La durata dei processi civili di primo grado è di 493 giorni, mentre nei paesi aderenti al Consiglio d'Europa è di 287. Nei processi commerciali siamo al 160° posto su 185 paesi, peggio di Iraq, Togo e Gabo. Questa sfiducia riduce gli investimenti esteri, crea rigidità nel mercato del lavoro, limita la concorrenza nei settori produttivi, nei servizi e nelle professioni. Si ripercuote sull’economia. La lentezza del nostro sistema giudiziario ci fa perdere l’1% del Pil, mentre smaltire l'enorme mole di cause pendenti frutterebbe alla nostra economia il 4,9% del Pil (Un punto del Pil equivale a 15 miliardi).

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento

25 aprile. Renzi non vuole che l’ANPI, associazione nazionale partigiani, si esprima in ordine al referendum di ottobre sulla sua riforma costituzionale.

Non passa giorno che Renzi non offenda il buon senso, non spinga avanti l'autoritarismo, non ferisca la democrazia, non faccia del male alla repubblica.
La sua allergia alla verità è patologica come il suo odio verso i valori democratici.
Non c'è nulla di più urtante per un malvagio che sentirsi dire la verità o sentir parlare i democrazia
è come un foruncolo dell'occhio del diavolo.
C’è chi vince con le argomentazioni ma chi vuole vincere imbavagliando chi la pensa diversamente ha perso in partenza.
.
Art. 21 della nostra Costituzione:
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."

Art. 19 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo:
"Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 18:38| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sul concetto di onestà...

in alcune lingue straniere si fa distinzione tra parole associate a cose reali e parole associate ad astrazioni.

La parola "onestà" rientra nella seconda categoria in quanto il concetto di "onestà" è relativo...

se chiediamo ad un idiota cosa significa quella parola, avremo una risposta, se lo chiediamo ad un criminale... altra risposta... i credenti rispetto agli atei... ancora altro.... per non parlare delle differenze tra ricchi e poveri e comunisti e liberali...

Se il concetto di onestà è relativo, significa che tutte le leggi sua conequenza logica sono relative....

Quello che si può fare è ipotizzare un concetto di onestà medio di compromesso....

MA se il parlamento non è un capione sufficientemente rappresentativo della popolazione.... DIVENTA AUTOMATICO che il concetto di onestà dei governanti non corrisponde con quello del popolo italiota...

Allora anche la parola sinistra "REDISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA" diventa una presa per il culo al popolo... per il popolo diventa "REDISTRIBUZIONE DELLA POVERTA'" anche perché ogni volta che un politico sinistroide parla di redistribuzione .... sappiamo come va a finire!

onurb issab 25.04.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento

tranquillo è tutto a posto finchè c'è questo post,poi ritorneremo alla normalità,anche come dimensioni.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo il problema che google non mi permetteva più di inviare Masada agli 800 iscritti, divisi in gruppi da 100, e mi diceva di passare a google group, salvo che se lo facevo e qualcuno mi avesse rigettato l'invio sarei stata azzerata come spamming
Ma se mandavo più di cento e mail al giorno google mi sospendeva da 48 ore
Ho ascoltato tutti i vostri consigli e vi ringrazio
Mettendoli tutti insieme, al momento mi sembra di avere risolto il problema
-ho azzerato la pubblicità
-ho tolto tutti i programmi vecchi,inutilizzati, doppi e inutili
-ho ridotto i gruppi da 100 a 99
-ho tolto i programmi grafici e quelli che scaricano musica e film
-ho ripulito il tutto
.. e ora sembra che funzioni. ULLALA' !
Grazie ancora per tutti gli aiuti che mi avete dato
Window 10 rispetto a window 7 mi sembra una ciofeca, ma la maggioranza dice di tenerlo perché l'altro andrà a sparire ma è proprio peggio su tutto

Riguardo alla domanda sull'IBAN l'errore era dare al bonifico un copincolla, proprio non lo prendeva, è bastato copiare i dati uno a uno e ha funzionato
Non si finisce mai di imparare
Grazie ancora

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi fosse molto giovane o non italiano prego rileggere o farsi raccontare la tragedia del popolo e dell'esercito italiano, penso unico nella storia, dopo il VOLTAGABBANA di tutti i voltagabbana quello appunto di badoglio, senza dare seguito come capo dello stato e delle forze armate con ordini precisi lasciando i soldati in balia del nemico e di se stessi, credo che nemmeno i ribelli più disorganizzati della storia abbiamo vissuto una situazione più caotica di quella grazie a re fuggiaschi e primi ministri indecisi.

lalla b., venezia Commentatore certificato 25.04.16 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONDIVIDO E SOSTENGO
Provvedo a fare un piccolo immediato bonifico

giovanni ., Roma Commentatore certificato 25.04.16 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Switzerland, as the first nation in world history, will vote in June 2016 on an intersting and provoking proposal of social innovation: a "universal basic income" (UBI). The idea of universal basic income has been embraced by prominent economists and philosophers from the left and right . It currently experiences a worldwide revival:
Leading Silicon Valley entrepreneurs are currently debating about basic income and are planning large basic income tests and experiments. The Finnish and Canadian government is planning experiments testing the potential of introducing a UBI. The Netherlands are conducting a set of experiments testing basic income in Utrecht, Maastricht and Groningen. And New Zealand as well as Namibia are discussing UBI as well.

http://www.socialpolicy2016.com/

id &as Commentatore certificato 25.04.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Solo che Pier Camillo Davigo, non ha spiegato perchè la magistratura non li ha tutti rinchiusi in una gabbia, confiscando tutti i loro beni.
Questi magistrati che agiscono ad intermittenza, proprio non li riesco a capire, anche se forse li capisco perfettamente.

gianfranco chiarello 25.04.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 proverbi

L'idiota non accetta critiche perché è idiota e il non idiota non accetta critiche per paura di passare da idiota.... morale della favola... nessuno accetta critiche!

Un popolo governato da idioti non è più un popolo.

onurb issab 25.04.16 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Ha perfettamente ragione Pier Camillo Davigo, quando dice che la famiglia Agnelli/Juventus non ha mai smesso di rubare, ma ha soltanto smesso di vergognarsi.

gianfranco chiarello 25.04.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Consigliati, si...guidati mai!!! Le automobili si guidano...

I radical " sciocchi" sono " stupiti" e si chiedono come mai..ma non hanno ancora capito un emerito caxxo..

http://www.repubblica.it/esteri/2016/04/25/news/ulrike_lunacek_austria_avanzata_estrema_destra_un_voto_di_protesta_il_nostro_governo_ha_fallito_-138428049/

xxxxX il V E R O reddito di cittadinanza..

http://www.bin-italia.org/

http://www.basicincome.org/

http://www.repubblica.it/economia/2013/05/03/news/svizzera_uno_stipendio_per_tutti_referendum_sul_reddito_di_cittadinanza-57967889/

Incasnero 25.04.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissima l'idea della piattaforma, peccato però che non riesca a parteciparvi perché non vengono riconosciute le mie credenziali. Ho chiesto ai tecnici, referenti del Movimento 5 Stelle e del Blog ai quali sono iscritto da almeno tre anni di controllare i miei dati ma non ho ricevuto alcuna risposta ad oggi. Mi sembra necessario sottolineare che favorire e facilitare la partecipazione e la condivisione da parte degli iscritti alla rete debba essere sempre il primo obiettivo nella gestione degli strumenti di comunicazione del Movimento. La comunicazione attraverso la rete tende a spersonalizzare i partecipanti per ovvi motivi ma la caratteristica specifica degli obiettivi del blog e della piattaforma del Movimento devono essere quelli di curare con attenzione le esigenze personali di ognuno degli iscritti. Certo capisco che questo richieda uno sforzo organizzativo umano notevole e possa avere dei costi, ma ne va della credibilità della struttura stessa e del rafforzamento dei legami che la rete crea con i suoi iscritti. Se fosse necessario si potrebbero utilizzare i fondi che gli stessi nostri parlamentari creano nella giusta limitazione dei compensi dati ai parlamentari. D'altra parte la "materializzazione" del Movimento pian piano è avvenuta come era logico fosse. I gazebo, le riunioni dei vari Meetup territoriali ne sono la dimostrazione. Spero di non trovare più messaggi che mi dicano "la quantità di mail che riceviamo è tale e non sempre sarà possibile rispondervi" perché risposte del genere creano l'ansia spersonalizzante tipica di certe segreterie telefoniche attivate dalle grandi aziende o di call-center di assistenza rumeni. Nella speranza che cogliate l'essenza dei miei suggerimenti ed in attesa che qualcuno risolva il mio problema sulle credenziali proseguo con partecipazione nella mia opera di attivista.

Nicola G., Cagliari Commentatore certificato 25.04.16 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello,tutto più largo...ma,'ndo sta "home"??

Bonasera!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.04.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come mai mi dice che l'Iban non è corretto
è normale che ci sia una 'O'?
non è uno 0?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I donatori, che rispondono all'appello sono dei TAFFAZZI ( il tipo che si batteva i cogl**** )
Tempo di dichiarazione dei redditi.
Fra le donazioni libere, c'è anche il 2 per mille ai partiti.
Il movimento non vuole questa quota, che è libera, non implica spese aggiuntive.

E adesso il M5S chiede LIBERE DONAZIONI.
Bellissimo. Così, dato che non è scalabile dalla denuncia dei redditi, la “libera donazione” COSTA al cittadino il DOPPIO.

TAFFAZZI https://it.wikipedia.org/wiki/Tafazzi ERA UN DILETTANTE in confronto a uno che versa i contributi.

E io ho donato, dato che c'è lo scudo, e altre donazioni non mi sono state segnalate. Mona [dialetto veneto] un po' si, ma insistere...

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Tento (anzi Trento...ahaha) disperatamente di fare da contrappeso alla crescente presenza di para-leghisti, fascisti, qualunquisti, preti spretati ex-PCI, poveri epigoni del vitalismo (quasi CasaPound) e svitati vari.
**************************************************

ORA E SEMPRE -------R E S I S T E N Z A---------


-contro QUALUNQUE dittatura di qualsiasi colore!

no gods
no states
no masters
fuck the system


((A))

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 25.04.16 17:12| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

una domanda: se il 2xmille lo si devolve al movimento Vi arriva o è come sempre un imbroglio?

lalla b., venezia Commentatore certificato 25.04.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'era da festeggiare alla fine della guerra che si passava da un invasore all'altro e neppure oggi che grazie al papa polacco si sono riuniti dopo la caduta del muro e ovviamente ci tengono schiacciati sotto i talloni peggio che se fossimo ancora in guerra. Quando guardo al comportamento dei nostri politici mafiosi li vedo come i degni eredi di badoglio, farci morire e umiliarci è il loro motto, sono peggio degli stranieri che ci occupano.

lalla b., venezia Commentatore certificato 25.04.16 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non bisogna mai mollare. Darò il mio contributo.
I soliti infiltrati del PD prima di insultare il M5S devono guardarsi in casa loro. Roma è stata violentata, stuprata, dal PCI, dal PDS, e dal PD. Tutto il resto sono chiacchiere.
Coloro che votano PD devono guardarsi allo specchio e si renderanno conto che hanno creato Mafia Capitale, ecc,. ecc.

saverio battaglia 25.04.16 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare un ottimo modo di festeggiare il 25 Aprile

Grazie Davide, grazie Roberto, grazie Beppe

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 16:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1758 25-4-2016 VIVA LA CORRUZIONE. ABBASSO IL GIUSTIZIALISMO
Blog di Viviana Vivarelli

Riforma della giustizia o penalizzazione della magistratura? - Renzi: “La barbarie del giustizialismo” –Trivellopoli è solo l’inizio, si sta scoprendo una tangentopoli ancora maggiore – Libertà di stampa, con Renzi scendiamo al 77° posto – I giovani di oggi andranno in pensione a 85 anni – L’eterogeneo antirenzismo – L’Unità diffama la Raggi- Renzi attacca la giustizia –Polemica su Davigo- Che fine ha fatto la riforma della Giustizia affidata a Gratteri?

"La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore
del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è
difesa dal governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a
mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e
ancorate le nostre libertà."
Don Luigi Sturzo - Discorso al Senato della Repubblica, 27 giugno 1957
.
25 aprile. Renzi non vuole che l’ANPI, associazione nazionale partigiani, si esprima in ordine al referendum di ottobre sulla sua riforma costituzionale.

Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a masadaweb.org

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Il ratto tignoso invita la magistratura ad entrare e fare piazza pulita, a prendere i ladri.
Che entrino le toghe, nessuna paura.
Prego, avanti.
Lui, che fa il bigliettaio al labirinto degli specchi.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 25.04.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO SI CHE è VOLERE SOGNARE COME PIACEVA A GIANROBERTO CASALEGGIO .

I SOGNI STANNO DIVENTANDO REALTA' .

IL BOMBA HA I GIORNI CONTATI SUL CALENDARIO .

Matteo Quarti 25.04.16 15:29| 
 |
Rispondi al commento

IL MOMENTO E' SOLENNE!

Bene,

plaudo con entusiasmo ciò che in realtà definisco

"Il seguito di una Rivoluzione Culturale, Sociale e Politica".

Siccome ritengo che in vita non si è mai smesso di imparare (mannaggia a me!)
ritorno contento fra sinapsi e neuroni a studiare questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_(ente).

Ne vedremo delle belle! Esagero?

Saluti & Felicitazioni.

Gino 25.04.16 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quand'è e su cosa si può votare? Perché sono iscritto da 3 anni e se va bene ho potuto votare una decina di volte e per di più le votazioni erano perfettamente inutili, dov'è finita la partecipazione diretta, la democrazia dal basso ecc ecc?...

Eddy B. Commentatore certificato 25.04.16 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....Il M5S è sempre una splendida sorpresa.
Un GRANDE UOMO come Gianroberto meriterà a vita il mio umile ma profondo GRAZIE.
Grazie anche a te Davide che ti stai guadagnando la mia fiducia con atti concreti (sebbene non avessi dubbi dato che mi sono sempre fidata del tuo IMMENSO Padre che tanto ha dedicato al progetto per una Italia corretta per tutti).
Farò la mia parte.
A Gianroberto va la mia ammirazione, il mio rispetto, la mia stima, la mia gratitudine e la mia riconoscenza.
Un pò di timore sul M5S per la sua scomparsa ce l'ho, ma confido su di te Davide, su di te Beppe e su tutto il M5S e le persone oneste.
In alto i cuori !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono passati 25 secoli dal sogno di Pericle e dal superamento della politica come scontro per arrivare alla politica come esperienza collettiva. Prima del M5S molti lo avevano teorizzato ma nessuno lo aveva realizzato. Grazie a Gianroberto quel lampo nell'oscurità che pochi avevano colto, la possibilità di collegare con la rete la visione politica di tutti i cittadini e farne un organismo vivente è diventata una realtà. Questa nuova realtà è il futuro della politica, non ci sono alternative perché la scelta collettiva è l'unica scelta che soddisfa il maggior numero possibile di aspettative individuali: era così nell'Atene di Pericle ed è così 25 secoli dopo. Tutti coloro che si sono riconosciuti nella chiamata della democrazia diretta digitale oggi sono invitati a fare una donazione, ma più del denaro continuiamo a donare il nostro tempo perché solo con la partecipazione attiva e disinteressata continuerà a crescere l'esperimento della democrazia diretta digitale.

Nicola B., versilia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.04.16 14:21| 
 |
Rispondi al commento

..rimango sempre del parere che i cittadini devono votare per esprimere il loro orientamento,...ma gli stessi, devono anche essere in parte consigliati,.. ed in parte guidati..per poter votare al meglio.
Quindi le "linee guida di Casaleggio e le sue intuizioni politiche " originanti il M5S " ,..... da chi verranno garantite e portate avanti ?????.......

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.04.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento

scusate ho provato a fare una piccola donazione via VISA ma vuole solo Pay pall e non mi va: prego correggere il sito saluti g

giampaolo gottardo, go Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho donato come al solito 20 euro ma ho l'impressione che siamo sempre i soliti 4 a cacciare la grana.
120.000 x 10 = ?

Ed io non sono nemmeno iscritto.
Speriamo bene.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Ve li immaginate Rigor Mortis e la Frignero, economisti, a mettere in pratica le teorie di Rousseau?

Abbiamo ben visto cosa hanno saputo mettere in pratica!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 25.04.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gianroberto Casaleggio non c'è più fisicamente, la sua opera continua, inesorabile, e sarà ricordato negli anni a venire, come l'uomo, l'unico, che ha speso gran parte della sua vita, a cambiare il volto della politica con l'unica arma praticabile: l'onestà.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 25.04.16 13:31| 
 |
Rispondi al commento

come sempre ho donato anche io.M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 13:31| 
 |
Rispondi al commento

25 aprile l'Italia libera.
siamo sicuri ?

Alessio ., lecco Commentatore certificato 25.04.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho donato quello che potevo.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 25.04.16 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non festeggio il 25 aprile perché in Italia al governo vengono messi personaggi che non sono eletti dal popolo italiano ma sono nominati da taluni loschi personaggi inglesi, tedeschi, francesi e americani.
Non festeggio il 25 aprile perché la volontà del popolo italiano non conta niente; infatti il popolo italiano ha votato per avere l'acqua pubblica e il governo italiano invece l'ha privatizzata.
Non festeggio il 25 aprile perché il popolo italiano è stato reso schiavo da un'oligarchia di giornalisti e di politici servi dei banchieri e petrolieri americani e inglesi.

Elia 25.04.16 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Tasso di disoccupati 2010 : 8 per cento , dopo 5 anni di " governo sinistro " 12 per cento ! Stesso periodo per i giovani : 30 per cento , dopo 5 anni di " governo sinistrato " 40 per cento ! Ottimo lavoro Napolitano !

vincenzodigiorgio 25.04.16 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho dato il mio piccolo contributo, spero serva anche per completare quelle funzioni non ancora attivate.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!il sogno continua.sempre e sempre di più!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ogni 25 aprile consuma uno strappo nella società italiana. da una parte "noi i tanti perdenti" da sempre che cercano di costruire sentieri nuovi in questa "giungla". grande riconoscenza a coloro che hanno versato il loro sacrificio per alimentare una speranza a cui siamo deputati per dare sostanza reale. grazie per avermi ospitato .

LUCIANO.T. 25.04.16 12:56| 
 |
Rispondi al commento

caro Davide, non sono un pensionato d'oro e puoi facilmente immaginare le mie possibilità, quindi ho potuto versare solo cinque euro, ma non puoi immaginare con quanto affetto e quanta voglia di portare avanti il Movimento. A riveder le stelle!!!!

francesco r. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si può notare ecco i primi due o tre inbecilli che devono (per forza) mettere il bastone fra le ruote, con parlole ibride, che cercano di nascondere (fra le righe) il vero intendimento di rompere le pall....! Banniamoli e basta! Andate a puzzre altrove! Magari sul blog di renzi, dove non si può postare ! (se non gli eletti)! Quando la cosa si fà seria ARRIVANO !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 25.04.16 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo renderci conto che dobbiamo lottare non solo con i ladroni italiani ma anche con quelli stranieri , quelli che dettano la nostra politica dai loro covi a New-York , Londra , Parigi e Francoforte . I ladroni più ricchi e potenti scelgono chi mettere al governo delle nazioni sottomesse perchè facciano leggi e provvedimenti a loro graditi per poter sfruttare al meglio le relative popolazioni ! La legge Fornero nasce a New-York nel covo della Goldman - Sachs o della Morgan o altre sedi dei covi dell'altissima finanza frequentata assiduamente dai vari galoppini alla Monti , Draghi ecc ...... In quei covi ci sono addirittura scali ferroviari e aereoporti in cui treni e aerei scaricano giornalmente i denari rastrellati in tutto il mondo . Una gigantesca draga di denaro sottratto ai lavoratori di mezzo mondo , ai vecchi e ai bamnini denutriti morenti di fame .

vincenzodigiorgio 25.04.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE Paypal è una società poco trasparente con sede in lussemburgo, per qualsiasi controversia...ti attacchi, prendono il 4% sulle donazioni verso chiunque. ANDREBBE fatto conoscere a chi vuol donare !

adriano d., trieste Commentatore certificato 25.04.16 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ogni cittadino debba essere istruito alla politica già nella scuola dell'obbligo , una materia come le altre . La ovvia neutralità dovrà essere totale limitandosi l'insegnamento alla conoscenza delle varie dottrine politiche . Troppa gente , la maggioranza , non sa nulla della politica , della scienza del vivere insieme !

vincenzodigiorgio 25.04.16 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Poveri piddini terrorizzati, ricordatevi che uno conta uno non due! Pagliacci!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 12:07| 
 |
Rispondi al commento

salve, Come si entra nella associazione Rousseau perche' faccio software e potrei dare una mano gratis. Saluti g.gottardo@libero.it

giampaolo gottardo, go Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

OT

il 25 Aprile si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazi/fascismo

quando riusciremo a liberarla dal parolaio e dai disonesti?

saluti ai monelli del blog

old dog 25.04.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...quanti nick evocativi con relativi commenti sarcastici pure quest'oggi. Mi chiedo come mai tanti baldi giovanottoni dalle spalle larghe e dallo spirito libero non siano oggi per le piazze con le associazioni partigiane a prendere d'assalto i palazzi del potere in nome dei valori della Costituzione Repubblicana. A Milano, Bologna e Napoli i municipi sono stati gia' occupati con il tricolore esposto alle finestre... E a Roma si sono formati tre serpentoni di manifestanti che stanno marciando alla volta di palazzo Chigi, palazzo Madama e Montecitorio. Nulla da fare, non ci sono piu' gli uomini d'una volta...


Buona partecipazione a Tutti Noi , cittadini liberi

ciao Davide e ..

#Grazie Gianroberto

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Io penso alla gente che ha dato la vita per la libertà: nessuno glilo ha chiesto.

Io penso alle Donne e agli Uomini caduti con le mani legate spalle al muro... nessuno glielo ha chiesto.

Io penso alle 'Regioni Rosse' che hanno dato l'esempio pratico di come e cosa si può raggiungere con la vera democrazia nell'anima... se lo sono chiesti in tanti... lo hanno voluto fortemente... si sono EVOLUTI.

Loro sono Persone LIBERE DENTRO.

Rosso di giorno 25.04.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande contributo per la Democrazia in questo paese. Spero che i detrattori si sveglino e si rendano conto che in questo momento il M5S è l'unica strada percorribile se vogliamo migliorare questa società.

Daniela C., Pescantina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.04.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Vedete io conosco questo tipo di generosità di cui è stato capace Gian Roberto Casaleggio
Ho conosciuto una mite persona che faceva negli anni 50 il
tassista davanti alla stazione ferroviaria di Varallo Sesia
Nessuno sapeva che un decennio prima da partigiano in pieno inverno aveva fatto transitare quasi tutte le famiglie ebree della zona circa 150 persone, fra cui molti bambini, in Svizzera attraverso il passo del Turlo; oltre 2000 metri di altitudine e nessuno l'ha mai saputo tranne pochi amici intimi.
Oggi 25 aprile anniversario del giorno in cui mia madre a Novara sopravvisse tre volte mi piace ricordarlo
Anche lei fu una di quelle miti persone che dopo aver dato in silenzio il suo contributo continuò a vivere quietamente
Anche migliaia di attivisti del movimento sono fatti così e questo ha un buon profumo di onestà

Rosa Anna 25.04.16 11:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

grazie , faro' di tutto per contribuire

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 25.04.16 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno e buon 25 aprile a tutti.
Ho appena effettuato la mia donazione all'Associazione Rousseau, e l'ho fatto con grande piacere.(Grazie Gianroberto)

Un Saluto a 5Stelle a tutti


ciro MORONE Commentatore certificato 25.04.16 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Bene l'associazione (classica legge 266, suppongo), autorizzata a raccogliere quote d'iscrizione di soci e donazioni di chiunque. Ricordando sempre, che per statuto e' obbligatoria la costituzione dell'associazione medesima con un consiglio d'amministrazione minimo di 3 iscritti, con un numero virtualmente infinito di soci...con diritto di voto. Per cui, parlo per esperienza personale, occhi aperti e elmetto ben allacciato. Perche' e' un attimo finire in minoranza e vedersi le splendide intenzioni e l'onesto ideale andare in frantumi per lotte di potere. Mi raccomando...e auguri vivissimi per una ottima riuscita dell'impresa.

Massimo Trento (orbo e semisordo), Belluno Commentatore certificato 25.04.16 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Retweeted L'AntiGiornalista (@Antigiornalista):

I ‪#‎raggiri‬ li fa Giachetti.
Calo presenze c'è: non si fa il sindaco se hai gia impegno in parlamento.
@virginiaraggi https://t.co/mluExZ8zc9

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.04.16 11:27| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno il sogno continua

saluti ai monelli del blog

old dog 25.04.16 11:27| 
 |
Rispondi al commento

OT

forse ci son riuscito

old dog 25.04.16 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ascoltando Di Maio mi sono cadute le braccia... Lo ius sanguis temperato in vigore in Italia si è mostrato lungimirante rispetto al modello d'integrazione belga tanto ammirato dalla sinistra (e a questo punto anche da Di Maio).

Lorenzo Ragusa Commentatore certificato 25.04.16 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Davide, si puo contribuire allo sviluppo di Rousseau, se si come?
Grazie per la risposta


Penso che sarebbe più logico donare il 2 per mille : tanto se non li doniamo se li fregano gli altri partiti.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Bene ma non mi sembra sufficiente.
Sono entrato nella piattaforma e non ho trovato, nemmeno nelle parti ancora da attivare, un forum per la discussione tra iscritti. Se manca questo strumento non vedo a cosa possa servire il tutto.
Lo scrivo qui visto che non avrò, probabilmente, più modo di scriverlo da nessuna parte.
Spero che in futuro si sviluppi l'applicazione.
In passato ho donato, ora non più. C'è il 2/1000, mi sembra adeguato per sostenere un Partito o un Movimento.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia Oggi (formiche.net) è il secondo giornale che ha ricevuto più finanziamenti pubblici in Italia nel 2012 con un incasso di 3.904.773 euro

http://www.beppegrillo.it/m/2014/07/giornalista_del_giorno_pierluigi_magnaschi_direttore_di_italia_oggi.html

socket 25.04.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Ora se 120.000 iscritti mettono 10 euro l'anno come quota volontaria associativa direi che può bastare no?
Scomettiamo che i fondi raccolti non basteranno?
Io da non iscritto penso di donare 20 euro, vedremo come andrà.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi Rousseau...25 Aprile
resistenza,resistenza....
Un baluardo alla dittatura!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO PRONTO PER VERSARE NEL MIO PICCOLO
IL CONTRIBUTO DI 20 EURO
W LA DEMOCRAZIA
W IL M5S !

ANTEO Alessandrini, GABICCE MARE Commentatore certificato 25.04.16 10:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. Solo un umile grazie.

pietro gazzillo, maddaloni Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.04.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Ai trollazzi aumenterà il reflusso gastrico !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 25.04.16 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Thièèèèè...per i troll...su piattaforma...seee...piattaforma petrolifera...buttatevici dentro e affogate nel petrolio!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.04.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Nel mio piccolo contibuisco con entusiasmo a questo progetto che sono sicuro rimarrà nella storia come tappa fondamentale nel cammino di una Democrazia dei cittadini di buona volontà.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.04.16 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

E' un opportunità incredibile, frutto dell'ingegno, della creatività e del Sogno di un grande uomo che ha dedicato tutto sè stesso per migliorare la società di cui faceva parte. Mi sento orgoglioso di poter partecipare e contribuire a questo Sogno.

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.04.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha estromesso il potere legislativo (Parlamento) con un eccesso di decreti e di voti alla fiducia, espellendo la sua forza di istituto rappresentativo del popolo (sistema elettorale con liste bloccate dall'alto, annullamento del diritto di eleggere presidenti di provincia e senatori, referendum più difficile)
Ora sta cercando di neutralizzare il potere giudiziario (magistratura)
La sua corsa verso un potere centralizzato autoritario è più che evidente.
Quando Renzi dice che è finito il tempo della subalternità della politica alla magistratura, dice una eresia.
Renzi è laureato in legge come Berlusconi, ma hanno entrambi una concezione antidemocratica e autoritaria della politica
In realtà egli con questa frase demenziale calpesta proprio il caposaldo della democrazia che consiste nell'equilibrio dei tre poteri, legislativo, esecutivo e giudiziario. In questo equilibrio non esiste sulbalternità ma ognuno dei tre poteri ha una funzione precisa, il Parlamento legifera, il Governo esegue le leggi votate dal Parlamento, e la Magistratura interviene quando queste leggi sono trasgredite.
Ma la pretesa di Renzi è che l'esecutivo, ovvero il Governo, prevarichi le altre forze, faccia le leggi e decida quali rei salvare incaprettando i giudici e mettendoli sotto il tallone del governo per cui essi, secondo il suo intento, potranno aprire solo quei processi che il Governo vorrà. E questa è tutta l'arroganza del cattivo potere che distrugge la democrazia.
Questo è fascismo e contro il fascismo occorre una nuova resistenza.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.04.16 10:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

"Non solo lo scontro tra i partigiani e l’Unità. L’ala renziana vorrebbe che gli ex combattenti non entrassero nel dibattito sulla consultazione che dovrebbe confermare la riforma della Costituzione: Devono rimanere neutrali. Così per la prima volta il più grande partito di sinistra e l’associazione che tutela la memoria della Resistenza potrebbero trovarsi su parti opposte"

""" il più grande partito di sinistra "" ...da sbellicarsi :)

certe volte il fattoonline racconta delle barzellette che dovrebbero essere premiate con un oscar..eppure i giornalisti dovrebbero conoscere un po' il paese in cui vivono :)

pabblo 25.04.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 25.04.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori