Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Licenziamenti selvaggi e disoccupazione in crescita

  • 9

New Twitter Gallery

disoccupazionecresce.jpg

di Riccardo Fraccaro

I dati Istat, ancora una volta, confermano le nostre denunce: il JobsAct ha drogato il mercato di lavoro invece di farlo ripartire, finiti gli effetti della decontribuzione il sistema implode. Il Governo ha solo foraggiato i poteri forti a danno dei cittadini.
La controriforma di Renzi è una bolla speculativa costata 12 miliardi di euro in 3 anni, quasi quanto un reddito di cittadinanza, che ha sacrificato l'articolo 18 creando i licenziamenti selvaggi. Il risultato è che a febbraio si sono registrati ben 97mila occupati in meno e il tasso di disoccupazione è aumentato all'11,7%.
Con il Fondo per le Pmi si generano 2,5 posti di lavoro per ogni microcredito concesso, ed è alimentato dai tagli agli stipendi M5S.
Con il "PrecariAct" il Governo ha dato sgravi fiscali in cambio di assunzioni ma ha cancellato il tempo indeterminato, lasciando così libertà di incassare i soldi e gettare sul lastrico i cittadini.
Il reddito di cittadinanza manca praticamente solo in Italia, dovrebbe essere la priorità della politica ma il nominato premier sta governando in nome e per conto delle lobbies. Lo dimostrano anche gli scandali giudiziari che travolgono il suo Governo del conflitto di interessi.
Dobbiamo restituire sovranità, diritti e dignità al popolo, è questo l'obiettivo del M5S. La partecipazione attiva è l'arma più forte che abbiamo per cambiare in meglio il Paese e creare un Governo di cittadini onesti: usiamola a partire dai referendum su trivelle e Costituzione per mandare a casa Renzi!

4 Apr 2016, 11:24 | Scrivi | Commenti (9) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 9


Tags: articolo 18, disoccupazione, jobs act, lavoro, licenziamenti, m5s, pd, renzi

Commenti

 

OFFERTA di PRESTITO TRA PRIVATO SERIO RAPIDA ED AFFIDABILE in 72 ore
Ciao siete particolari, onesto e di buona moralità. Siete stancati di essere respinto dalle banche e pensate che non ci siano più derivati per voi. Disporte di un reddito che può permettervi di verificarsi alle vostre mensilità? Metto a vostra disposizione un prestito compreso 5000€ e 1. 000. 000€ e più a condizioni molto semplice ad ogni persona che può rimborsare ha un tasso d'interesse del 3%. Non faccio usura su prestito, peraltro la legge il divieto. Offro crediti a breve, medio e lungo termine ed una durata di rimborso accessibile. Contattare per mail: elisabetta.meatta0gmail.com per ulteriori info

Elisabetta 22.05.16 04:43| 
 |
Rispondi al commento

Questo post meritava molta più attenzione visto che parliamo di 12 miliardi di euro (su 60 milioni di italiani significa 500 euro per ogni cittadino):
la quasi totale assenza di commenti mi fa dubitare molto sull'intelletto di chi frequenta questo blog...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.04.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbė ragazzi basta con questa storia del microcredito che sa molto di terzo mondo. L'econmia italiana é una cosa molto piú ampia e complessa, sostenuta da imprese estere, multinazionali, investimenti borsa, ecc
Se pensate di andare contro tutto e tutti per inseguire un'utopia accusando frontalmente tutti i gruppi economici che generano pil in Italia ditelo che mi organizzo per lasciare il paese!!! Io dico sempre una cosa a chi attacca gli imprenditori, fallo tu! Rischia la tua vita i tuoi soldi e assumi tu con queste regole, io faccio il tuo dipendente e mi batto per i miei diritti.


http://qz.com/653754/

id &as Commentatore certificato 05.04.16 00:52| 
 |
Rispondi al commento

quando si parla di assunzioni occorre inquadrare bene l'argomento .. quali contratti vengono proposti ? quanti miliardi di Euro vengono sperperati con i così detti Fondi Europei e Fondo Sociale Europeo - Borse Lavoro !!!

Una truffa continua dei poteri forti made in E.U. ai danni dei cittadini onesti Italiani .. politiche fallimentari di chi lucra sul disagio sociale per pappare e far pappare gli affiliati ( Associazioni con sedi gestite dai POLITICI DI PROFESSIONE , SINDACATI , ENTI COLLEGATI ALLA PARTITOCRAZIA , COMUNI DISASTRATI DALLA MALA AMMINISTRAZIONE ETC ETC )..


Noi cittadini onesti chiediamo con forza l'immediata applicazione del RdC in Italia e il blocco totale del FSE , con il trasferimento dei fondi nel Nostro Progetto di Legge depositato in Senato

Proposta postata in Lex - Europa

Saluti da un cittadino attivo , onesto in MoVimento , per un'Italia finalmente civile e Democratica

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.04.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento

E allora la disoccupazione giocanile? Quella continuera' a scendere ma solo perche' i giovani vanno a lavorare all'estero. Ormai hanno oerso anche la speranza di trovare lavoro in Italia e intelligentemente fanno il noto gesto dell'ombrello e se ne vanno,

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.04.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori