Il Blog delle Stelle
Alla Fiera dei debiti di Bologna #MerolaDicciLaVerità

Alla Fiera dei debiti di Bologna #MerolaDicciLaVerità

Author di Massimo Bugani
  • 187

di Max Bugani

Fiera di Bologna: fuori la verità! Il sindaco Pd di Bologna Merola vuole smentire che l'Ente ha un passivo di oltre 10 milioni di euro?
Merola sta provando la strada dell'illusionismo tanto cara a Renzie per nascondere i disastri arrecati alla città durante il suo mandato e quello dei predecessori. Da quello che risulta da una serie di controlli la Fiera di Bologna ha un passivo di circa 10 milioni di euro. E’ questo l'unico vero motivo per cui il sindaco piddino di Bologna ha dichiarato di voler presentare il bilancio dopo il voto. Merola fuori i conti subito! I bolognesi vogliono la verità!
Una voragine pesantissima per la città, e di questo "buco" è politicamente responsabile il sindaco che ha voluto a tutti i costi alla guida della Fiera Duccio Campagnoli.
Merola l'ha difeso e protetto fino all'ultimo, anche quando altri soci sollevavano dubbi e non votavano favorevolmente ai bilanci passati.
La Fiera di Bologna per incapacità di questi amministratori legati al Pd, sta morendo mentre quella di Rimini ha ottimi dividendi, entra in borsa e fa una fusione con la prestigiosa fiera di Vicenza. Tutto questo nonostante anche dal punto di vista logistico la Fiera di Bologna potrebbe essere avvantaggiata rispetto a quella di Rimini.
Per questo il MoVimento 5 Stelle chiede un intervento della Corte dei Conti, alla quale fornirà tutti i documenti relativi anche al parcheggio Michelino, per il quale chiederemo una commissione d'inchiesta. Siamo davanti ad investimenti onerosissimi di Comune e Regione che hanno portato ad un passivo enorme e risultati pessimi.
In questo contesto Merola addirittura, non più tardi di un mese fa voleva stanziare altri 5 milioni dei bolognesi per la Fiera. E' una vergogna e faremo di tutto per dimostrare nelle sedi competenti le loro gravi colpe e la incapacità della classe dirigente del Pd che ‘sgoverna’ Bologna. E’ ora che tutti sappiano che in questi anni questo Ente e' stato tenuto in piedi con artifizi che non avevano nulla a che fare con la promozione della Fiera di Bologna. Merola oggi ha detto che chiarirà tutto: lo invito a pubblico dibattito davanti ai cittadini. I bolognesi hanno il diritto di sapere la verità su come vengono spesi i loro soldi!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

22 Mag 2016, 11:35 | Scrivi | Commenti (187) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 187


Tags: buco, fiera di bologna, max bugani, merola dicci la verità

Commenti

 

Ciao a chi mi ascolta. Spesso incontro i ragazzi del M5S nei gazebo e mi piace dirgli che sono uno dei primi iscritti. Se c'è un progressivo ovvero la data, potete darmi qualche riferimento? È solo uma punta di orgoglio d'appartenenza. Solo se potete, in ogni caso vi ringrazio per ciò che fate. Sempre a disposizione, francesco e Patrizia Cardarelli.

Francesco C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.16 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Fuori la verità Bugani (candidato a sindaco di Bologna senza votazione degli iscritti M5S)! Sei uno di quelli che vorrebbe la testa di Pizzarotti e spinge per la sua espulsione in qualità di membro dell'associazione Rousseau (sempre non votato dagli iscritti M5S). Bè spero tanto che questo non accada, perchè:
1. l'avviso di garanzia è un atto dovuto frutto della denuncia delle opposizioni. In Italia basta una denuncia per essere iscritti nel registro degli indagati;
2. rientra tra le competenze del cda nominare i manager del teatro, il bando non era vincolante, ma esplorativo;
3. non c'è nessun codice etico scritto e votato dagli iscritti M5S che obblighi alla pubblicazione degli avvisi di garanzia ricevuti per atti dovuti;
4. Pizzarotti ha svolto le sue funzioni con disciplina ed onore nel pieno rispetto dell'art. 54 della Costituzione.
Detto questo sarebbe da stupidi e irresponsabili farne una questione di tempistica della pubblicazione dell'avviso di garanzia (ribadisco per un atto dovuto), si calpesta la volontà degli elettori M5S di Parma che si vedono privati del loro sindaco, eletto democraticamente. Non fatelo sarebbe un grosso errore frutto di stupidità e miopia. Ci saranno molti episodi di questo tipo in futuro, bisogna valutare ogni singolo caso con saggezza e intelligenza, senza lasciarsi trascinare dal duropurismo inutile e distruttivo, Non distruggete il sogno di cambiare questo Paese.

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.05.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Verità è che la nostra Costituzione è valida da 70 anni,un altra verità è che non è stata mai applicata,cifre e dati lo confermano.Vogliamo un paese efficiente,snello e applicativo??? ,....il M5S ha tracciato la strada da perseguire,chi è sensibile alle sorti di questo paese capirà,se invece vuoi essere narcotizzato ,incantato dal Bomba show....blinderanno il suo sistema ...!!!!

Alessandro Benevelli 23.05.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Il problema dei debiti dei comuni è di alcuni enti è un dato di fatto.
A mio avviso per evitare che ad ogni cambio di amministrazione si dia la colpa a chi c'era prima, si dovrebbe legiferare in tal senso:
1) Chi vince le elezioni si sostituisce in tutto e per tutto al suo predecessore e, come avviene per le società, se ci sono debiti o problemi di qualsiasi natura, ne risponde personalmente. (così facendo il nuovo sindaco, se non vuole essere "gabbiato", prima di raffazzonare bilanci ipotetici con inserimento ad esempio di crediti inesigibili (per chiudere il bilancio), ci pensa non due volte, ma mille volte.
2) Un comune deve essere gestito come una società: se una società ha più debiti che crediti, fallisce, ed il nuovo amministratore, anche per rispetto ai cittadini, deve portare i libri in tribunale e ricomincerà da zero. Solo in quel caso potrà far vedere effettivamente se la sua gestione è oculata e se i servizi ai cittadini sono erogati nella giusta maniera. Se si hanno debiti da risanare i servizi non saranno mai secondo le aspettative e le tasse aumenteranno sempre di più.
3) Dichiarando subito default, verranno chiamati in causa i precedenti amministratori che saranno responsabili degli atti da loro emessi.
Una proposta in tal senso farà sicuramente perdere i capelli a qualcuno, ma da qualche parte, se si vuole, bisognerà pur cominciare.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.05.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento

FQ ONLINE

"La camorra truccava la Serie B: 10 arresti
Indagato Izzo del Genoa per concorso esterno".

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 23.05.16 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Staff,

chiarello & il compare melm ci stanno già allietando della loro compagnia!

Saludos.


Ma i partigiani voteranno tramite lascito testamentario, o voteranno con l'ausilio di un medium?
In Italia, chi viene da una determinata cultura, non riesce proprio a convivere con la verità.

gianfranco chiarello 23.05.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Staff, amici partecipanti
Sono iscritto da tanti anni e per tanto tempo sono stato un votante certificato. Fieramente votante :-)
Ho da qualche mese cambiato residenza e come indicato ho provveduto a fare la modifica sul portale "movimento" ed a inviare la copia del mio nuovo documento di identità. E ho iniziato ad attendere che mi venisse nuovamente data la certificazione di iscritto ai voti.
Ad oggi, dopo quasi tre mesi ancora non risulto certificato. Dopo anni in cui fieramente ho votato a quasi tutte le consultazioni online.
Ho scritto allo staff ma nessuno mi ha fatto sapere alcunché.

Non so proprio a chi altro rivolgermi. Spero che qualcuno legga questa mia e mi aiuti a risolvere.
Grazie e buona giornata a tutti e tutte
Emanuele

Emanuele Decarli, Ravenna Commentatore certificato 23.05.16 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..chissà se il geom. merola...è disposto (lui e famiglia) ad acquistarsi una casa accettando che il Notaio...ometta di dichiarare sull'atto di compravendita se sulla stessa esiste un'ipoteca a garanzia di un debito ( mutuo) non pagato.
Chissà che faccia farebbe (il geom. merola e famiglia) ,se dopo aver fatto tale acquisto..a posteriori si accorgesse che sulla casa appena acquistata tale ipoteca esiste veramente e dovesse pagarsi lui il pagamento di tale debito residuo.
Chissà ?

Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Commentatore che ha donato a Rousseau

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 23.05.16 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come agisce POLITICAMENTE il M5S:

http://www.quotidianodelsud.it/calabria/politica/2016/05/22/candidato-sindaco-figlio-presunto-boss-m5s-ritira-sua-lista-cutro

Vincenzo Matteucci 23.05.16 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Scusarsi non significa sempre che tu hai torto e l'altro ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione che al tuo orgoglio.
Notte ♣♧

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 23.05.16 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Vino: mosto moldavo sequestrato in Piemonte. Truffa ai danni del vino italiano

In Piemonte, in uno dei territori di eccellenza del vino italiano, la Guardia di Finanza ha sequestrato oggi settantamila litri di vino Dop, Doc e Docg. Questi ultimi, sequestrati nell’Astigiano e nel Cuneese, sono stati ottenuti con mosti provenienti in prevalenza dalla Moldavia. I responsabili sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per “frode nell’esercizio del commercio” e “contraffazione di indicazioni geografiche e denominazioni di origine di prodotti agroalimentari“. Una intollerabile truffa a danno dei consumatori che ha fruttato alle cantine interessate ricavi sottratti a tassazione per oltre 1,5 milioni di euro e Iva evasa pari a circa 400 mila euro.

Un triplo danno: ai cittadini, allo Stato, ai produttori di vino che operano correttamente, tutelando e dando rilevanza nel mondo intero alla qualità dei nostri prodotti. Federconsumatori, tra le prime associazioni a commentare la notizia, chiede “severi controlli e un inasprimento delle sanzioni, nonché il ritiro delle autorizzazioni per chi si rende responsabili di reati di questo tipo”.


Articoli correlati

Wine kit, Nac scoprono nuova truffa da 28 milioni di euro
Vino: Forestale sequestra 80 mila bottiglie di falsi Falanghina e Aglianico
Vino, Coldiretti: frodi a più 150% in un anno. Il più taroccato? Il Prosecco
Mipaaf, vino: sequestri per 3,7 milioni di euro
Vinitaly, Mipaaf: firmato protocollo con eBay per tutela vino
Olio d’oliva: dietrofront del Governo sulla depenalizzazione delle frodi

20/05/2016 - 15:53 - Redattore: EL

Rinaldin Franco 23.05.16 00:52| 
 |
Rispondi al commento

esiste un elenco dei comuni che hanno stipulato contratti con derivati e i ... guadagni che ne hanno avuto?

silo so, mondo Commentatore certificato 23.05.16 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Bugani rappresenta proprio quello che va cambiato all'interno del M5S. Ed il voto di Bologna lo farà emergere chiaramente.

Edmond A., Zurich Commentatore certificato 22.05.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di costituzione.
^^^^^^^^^^
Un lavoro instancabile dei costituenti:
347 sedute,centinaia di eccezzioni,di cui 170 esclusivamente costituzionali,centinaia di emendamenti presentati sui 140 articoli del progetto Costituzione dei quali 292 approvati,314 respinti,1057 ritirati od assorbiti,i 1090 interventi in discussione da parte di 275 oratori,i 44 appelli nominali ed i 109 scrutini segreti,i 40 ordini del giorno votati,gli 828 schemi di provvedimenti legislativi trasmessi dal Governo all'esame delle commissioni permanenti e i 61 disegni di legge deferiti all'Assemblea,23 mozioni presentate,delle quali 7 svolte,le 166 interpellanze,di cui 22 discusse,le 1400 interrogazioni,492 delle quali trattate in seduta,più le 2161 con domanda e risposta scritta,che furono soddisfatte per oltre tre quarti dei rispettivi dicasteri... Umberto Terracini 22 dicembre 1947
^^^^^^^
Ora con voto di fiducia di quattro ladroni,la si vorrebbe mettere sotto i piedi!
VERGOGNA!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.05.16 22:28| 
 |
Rispondi al commento

IL BLOG DI BEPPE GRILLO FU PER ANNI UN GRANDE BLOG MONDIALE

Un blog di 11 anni è come avere un cane di 20 anni: una rarità.

Le funzioni del blog, i primi anni, furono completamente diverse dalle attuali. Allora attraeva le menti migliori, le più curiose; quelle più desiderose di dare e di apprendere.
Persino i più imbecilli, che anche allora non mancavano, erano infinitamente meno imbecilli degli attuali.

IL BLOG, A QUEI TEMPI RICEVEVA MOLTISSIMO; MOLTO PIU' DI QUANTO DISPENSAVA.

I Meetup, Facebook, Twitter. Molte menti si sono diffuse nel web e nei territori: si sono diffuse, non disperse.

Ora è il Blog che distribuisce, ricevendo pochissimo. Chi entra qui, non è per leggere "er caciara", "Patty Ghera", "Nando Meliconi", ecc. ecc.

Entrano nel Blog per leggere le informazioni che esso distribuisce; il Blog è il nostro quotidiano.

Noi italiani non ci meritiamo né questo blog né il M5S, ma per fortuna entro un paio di anni al massimo tutto sarà chiaro.
Entro quel tempo io credo che o il M5S sarà al governo e io non ci credo, oppure gli italiani cambieranno padrone e si prenderanno quelli che governano con i manganelli: quelli sono i preferiti per la maggioranza degli italiani.

Winston Churchill:
"Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre."


Stamattina, ore 12, Roma sud, zona Anagnina-Ikea, vedo gazebo del m5s e me fermo. "Buongiorno, ragazzi, io so er caciara, qualcuno de voi legge le cazzate che, da 11 anni, scrivo sul blog di Beppe Grillo?" Sul posto ci sono sei o sette attivisti che me guardano come na bestia rara. Uno mi dice: " ma veramente non ti conosciamo..." Al che "scusate, ma voi il blog lo leggete... ve dicono niente personaggi come Nando Meliconi, er fruttarolo, pabblo, oreste m., patty ghera....?"
"Si, onestamente, lo leggiamo qualche volta, non sempre"...... Boh, ma allora questo blog, forse, lo leggiamo veramente in pochi.... Eppure, all'inizio, non era il terzo o quarto blog a livello mondiale?

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 22.05.16 21:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la loro specialita ..fare debiti e poi privatizzare ...regalando

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.05.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13240716_1240480199302976_2748350525048873262_n.jpg?oh=c85c4ed65194579b44e1412cfe08750c&oe=57CB4182...........questa è forte.........diteme si se apre er link.........grazie

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 22.05.16 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Bugani e i ragazzi di Bologna per ciò che stanno facendo!

Chiedo col cuore in mano allo staff di Beppe e ai membri del Direttorio, ora che le contro deduzioni sono pronte, di valutare di dare la parola agli iscritti di Parma sul futuro di Pizzarotti.
L'Emilia-Romagna ha davvero bisogno di un movimento 5 stelle serio, unito e più incisivo.

Vedo anche l esito del voto di Bologna, altamente subordinato agli sviluppi di questa situazione.

Grazie e avanti tutta.

Mattia Facchini Correggio 22.05.16 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Auguro ai cittadini di Bologna di avere un sindaco a 5 stelle

moreno p., CARBONERA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.05.16 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Da Fazio c'è Re Giorgio.

Fazio si è affilato la lingua.... per leccare....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.05.16 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un solo link e chiudiamo le discussioni in bellezza:

https://www.youtube.com/watch?v=Dsl0XiKqRxw

Hasta? Pronto!


Che fenomenale idea ha avuto la Meloni. Intitolare una strada romana ad Almirante.
Sono certo che i romani non aspettassero altro.
Ma come si può ... ?

silo so, mondo Commentatore certificato 22.05.16 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la Lega voleva riformare la Costituzione in senso Federale, ci fu una sorta di maremoto. Un Natale ho portato i miei genitori alla Messa delle 11 al paese natio e, dietro l'altare, appeso al muro, un pannello che occupava tutta la parete, dove c'era scritto (dal prete operaio comunista), a caratteri cubitali "LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA".

In fondo, il federalismo sarebbe stato una cura per il nostro paese malato di inciuci e malaffare. Non lo dicevano solo i leghisti, ma anche personaggi molto più saggi, quali il meridionale pugliese Gaetano Salvevini che se ne intendeva, oppure Cattaneo e via dicendo.

Non sarebbe stato tutto quello sfacelo che volevano far apparire. E poi avevamo, in Europa e molto vicino, gli esempi di Austria, Svizzera, Germania ecc. dove, economicamente, questi stati federati e confederati, se la passavano e se la passano molto meglio di noi.

Oggi, che tutti dovrebbero gridare allo scempio, il PD cosa fa: mette in mezzo, INDEGNAMENTE, i partigiani.

Se il mio povero babbo, classe 1924, partigiano prima e volontario poi per liberare l'Italia oltre la linea Gotica dai nazi-fascisti, fosse vivo, s'incavolerebbe di brutto.

Conclusione: questa proposta di modifica della Costituzione, così com'è stata fatta dai piddioti, non va bene; non è migliorativa, anzi, è una vera e propria bufala.

Mi piacerebbe sapere se quel prete operaio rispolvera il cartello anti-federalista "LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA" e lo appende anche questa volta. Ho seri dubbi.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.05.16 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro max, a Bologna non ti faranno vincere perchè hanno paura che se sarai sindaco porterai i libri contabili in tribunale.!
Hanno paura di dover ripianare i debiti con le loro tasche!
Auguroni!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.05.16 20:31| 
 |
Rispondi al commento

La ''Pravda'' anni sessanta-settanta era moderatamente di parte a confronto del tg1 attuale.
Che banda di lecca (•) !

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.05.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

vi ricordo che una volta al governo,nessun buonismo!chi dovrà pagare,dovrà pagarle tutte!!!tribunali aperti anche di notte per la gentaglia della casta schifosa!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.05.16 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la parte "sinistroida" del M5S, credevano forse di risolvere presto e solo i problemi personali facendo attivismo, tali e quali ai "giovani comunisti" di una volta.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 22.05.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.: La boschi è una cacciaballe come il suo "romeo".
Il Partigiano Nicolini semmai dice: " Ed esprimerò la mia preoccupazione perché l’Italia sta attraversando la sua crisi più grave dall’Unità in poi. Stiamo rischiando la tenuta della democrazia. Ma sono i giovani, adesso, che devono salvare l’Italia»".

Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 22.05.16 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno può essere costretto a mantenere africani grandi e grossi che tolgono il posto a donne e bambini siriani, che invece sono tenuti (apposta) nei campi profughi della Grecia per essere sfruttati sessualmente.

Enea 22.05.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

forza Max e w M5S.

Baby F., Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.05.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima di parlare di Partigiani
'sta cretina - DEVE LAVARSI LA BOCCA-

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.05.16 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha notato che il berli fa di tutto per far vincere quello?
A Roma sceglie un perdente in partenza.
Per il referendum ha un paio di mesi per pensare a come dire che voterà sì.
Non lo dirà apertamente lui, lo farà dire ai suoi accoliti che faranno come le gentili signore (non me ne abbiano ma a me è risultato così) che se vogliono dire sì, dicono no in un certo modo che vuol dire sì.

silo so, mondo Commentatore certificato 22.05.16 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Umberto Lorenzoni, nome di battaglia Eros,partigiano: non consentiremo che una donna bellina storpi la costituzione conquistata con il sangue di migliaia di partigiani. L'Anpi ha votato e ha deciso all'unanimità di dire NO alla riforma. È la nostra posizione e la porteremo avanti fino in fondo.
Fonte televideo.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.05.16 18:58| 
 |
Rispondi al commento

AVREI NECESSITa' DI AVERE IL BOLLINO ROUSSEAU ... PECCHE' NUN CE L'HO ANCORA?

Nun me lamento più, nun vorei esse preso pe a nova pasqualina7bellezze ... però l'è un'ingiustizia nèh ... ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 22.05.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani potrebbe essere il giorno dell'
***** ESPULSIONE DI PIZZAROTTI *****

I 10 giorni di tempo a partire dal 13 maggio scadono oggi.

pz 22.05.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Organizzare una grande manifestazione nazionale contro la riforma costituzionale.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.05.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

ot

Israel News 20/5/2016

Defense Minister Ya'alon: Extremists Have Taken Over Israel

Il ministro della Difesa uscente Ya'alon: Gli estremisti hanno preso il sopravvento Israele"

'I recently found myself in strong disagreement with the prime minister on moral and professional issues,' Ya'alon says of his resignation from politics".

" di recente mi sono trovato in forte disaccordo con il primo ministro sulle questioni morali e professionali,' Ya'alon dice delle sue dimissioni dalla politica.

http://www.haaretz.com/israel-news/1.720653


bibi risponde così:

"Il rimpasto di governo non nasce da una crisi di fiducia tra noi. E’ stata causata dalla necessità di allargare il governo e di dare stabilità allo stato di Israele per le sfide che ha davanti. Riconosco che se non avessi chiesto a Bogie Yaalon di lasciare il ministero della Difesa per assumere quello degli Esteri, quella che lui definisce crisi di fiducia tra noi non si sarebbe sviluppata e lui non si sarebbe dimesso"

comunque la pensiate bibi è amico del nostro pdc...e questo non depone certo a suo favore , a favore dell'extracomunitario intendo :)

pabblo 22.05.16 18:13| 
 |
Rispondi al commento

ot

austria news

Alexander Van der Bellen 47%

Norbert Hofer 53%

al momento,secondo l'orf

pabblo 22.05.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il piano di Renzi: cambiare l'Italicum per far fuori Grillo

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11911610/piano-renzi-per-far-fuori-movimento-5-stelle-italicum-grillini.html

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.05.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Per governare Roma ci vuole coRAGGIo

VOTA E SPIEGA PERCHE' VOTARE

MOVIMENTO 5 STELLE ... ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 22.05.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Riforme, #Boschi provoca i partigiani: “Quelli veri voteranno sì

Di Italo Calvino (Il sentiero dei nidi di ragno):
“Fu in questo clima che scrissi il mio libro, con cui volevo paradossalmente rispondere ai ben pensanti: -D’accordo, farò come se aveste ragione voi, non rappresenterò i migliori partigiani, ma i peggiori possibili, metterò al centro del mio romanzo un reparto tutto composto di tipi un po’ storti. Ebbene cosa cambia? Anche in chi si è gettato nella lotta senza un chiaro perché, ha agito un’elementare spinta di riscatto umano, una spinta che li ha resi centomila volte migliori di voi, che li ha fatti diventare forze storiche attive quali voi non potrete mai sognarvi di essere!”

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.05.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon 'meriggio BLOG.

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 22.05.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Io ho sempre visto Hera come un grande baraccone incomprensibile, e qui sotto qualcuno ha posto un bel malloppo di documentazione.
Ci vorrebbe qualcuno che ci guarda dentro come si deve. Credo che alla stessa stregua sia Iren che gestisce per esempio l'inceneritore di Parma.
Sono colossi che hanno a che fare con i servizi ai cittadini non è consentito che siano delle incognite e non ci sia trasparenza.

Rosa 22.05.16 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Max, cerca di aprire bene tutte le scatolette e guarda che cosa contengono.
Se dovessi vincere, io te lo auguro, questi di fanno dei buchi, e se non sei abile, ci caschi dentro. Come è successo al Sindaco di Livorno.
Un abbraccio e in bocca al lupo.

Rosa 22.05.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento

In 1/2 h racchiuso tutto il pensiero della superficie: IL PIU' PROFONDO E' LA PELLE - Paul Valéry - Nietzsche - Calvino

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.05.16 15:47| 
 |
Rispondi al commento

La verità di Merola

https://www.youtube.com/watch?v=OvThq_t2Cwo

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.05.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Merola (cognome tipico bolognese) sindaco, si spera mai più, di Bologna

Brambilla (cognome tipico napoletano) sindaco, si spera, di Napoli.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.05.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento

perché la veritàaa

tu non l'hai de-e-tta maiii..

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.05.16 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Col Pd stiamo entrando in un nuovo medioevo dove i signori sono le lobbies e i vassalli sono i politici e i funzionari corrotti. NO alle riforme di Renzi, SI alle riforme proposte dal M5s:
1) Cancellazione del Senato (perché non serve)
2) Dimezzamento del numero dei deputati (perché sono troppi)
3) Privatizzazione dei dipendenti della Camera (perché il loro stipendio medio è di 180.000 €
4) Cancellazione delle Regioni (perché non ce ne bisogno)
5) Cancellazione dei Comuni (perché sono inutili)
6) Sostituzione delle provincie in macrocomuni (un solo interlocutore per lo Stato centrale, una sola amministrazione territoriale periferica, è meglio e si ruba di meno)

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 22.05.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

La boscaiola su RAI3, sgrana gli occioni azzurri e ci spiega perchè dobbiamo votare si al referendum.

Ma detto da una che fa parte della "famiglia", è credibile?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.05.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti hanno inciucciato , forse stà cambiando . Unico problema nessuno andrà in galera , e risultano nulla tenenti .

Luciano Rossi 22.05.16 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Pur essendo aumentati furti , violenze e rapine , sui media ne appaiono di meno , molti di meno ! I suicidi per disperazione sono scomparsi ma ci sono , eccome ! Giornalisti siete troppo proni ai vostri padroni !

vincenzodigiorgio 22.05.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

tra qualche istante, da Lucia su rai tre, pompini a gogo.......

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 22.05.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In tutti i comuni amministrati dal PD e anche quelli di f.i. e lega...sono pieni di BUCHI E di milioni di debiti! Ma nessun magistrato li rinvia a giudizio? Troviamo ammanchi pazzeschi, darisanare...e LORO se ne strafregano e dicono sempre: PIENA FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA ! ahahahaaha

silvana rocca, genova Commentatore certificato 22.05.16 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA : RADICALI = PD - Onore a Marco Pannella e alle sue battaglie per i diritti civili ....... Ma a Roma (e non solo) i radicali stanno con il PD....stanno con il partito responsabile dello sfacelo della capitale ...... Romani abbiate il coraggio di voltare pagina ..... date fiducia a chi la merita ...... votate Virginia Raggi

Danyda bologna Commentatore certificato 22.05.16 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.. ?

Toto A., Milano Commentatore certificato 22.05.16 14:20| 
 |
Rispondi al commento

MEROLA DICCI LA VERITA' !!!!!.... prima delle elezioni

Merola : cosa c'è di vero in queste notizie ?????
http://www.bolognanotizie.com/news/2009/11/12/8606/affaire-cosentino-lombra-dei-casalesi-sul-colosso-emiliano-hera/
http://www.lettera43.it/cronaca/3035/l-emilia-e-cosa-nostra.htm
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&ved=0ahUKEwip2NnL0u3MAhXNERQKHQ3kD7UQFgg4MAM&url=http%3A%2F%2Fwww.infoaut.org%2Findex.php%2Fnodi%2Fmodena%2Fitem%2Fdownload%2F20&usg=AFQjCNEzZ5jtik2sGKM882C67N18zph9gQ&cad=rja
MEROLA GO HOME.

Danyda bologna Commentatore certificato 22.05.16 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Cambiare la Costituzione con Verdini e renzi ? Sto male dal ridere !


Ma dimmi tu se uno può nascondere conti pubblici fino a data a lui comoda, ovviamente post-elezioni. Un gesto tanto abbietto dovrebbe bastare ad una società attenta per penalizzarlo all'estremo ma da noi bastano pochi passaggi televisivi ben piazzati per cancellare l'indignazione di molti. Non ci resta che diffondere e ricordare queste cose con l'irruenza di un bombardamento a tappeto. Vi faremo veder le stelle, in ogni caso !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.05.16 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Le critiche sono costruttive se in buona fede ! Al dunque dobbiamo metterle da parte e seguire ciò che ci viene indicato dal vertice che sa meglio di noi cosa fare , in linea generale . Nessuno è perfetto , neanche Grillo o il compianto Casaleggio , ma probabilmente ne sanno più di noi . Errori come quello di considerare brave persone Di Pietro o Prodi sono nei che non possono inficiare la validità di persone che hanno creato il Movimento ! Critichiamo dunque , ma se si decide di espellere un Pizzarotti o un Pinco Pallino dobbiamo appoggiare totalmente il vertice , pena la disintegrazione del Movimento nostra ultima spiaggia !


auspico ragionamenti simili per l'italia

https://www.youtube.com/watch?v=-LABjvckEFY

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.05.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini vuole punire chi parla male dell'islam

La presidente della Camera insiste sul reato di "islamofobia" per censurare le critiche sulla religione di Allah. Ma si dimentica dei cristiani perseguitati

************

Non c'è peggior cosa dei sinistri radicali che provengono da famiglie borghesi.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.05.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bologna la grassa, mi pare un po' dimagrita.

Buongiorno a tutti, eccetto che alla megera che ha fatto l'infelicità di mezza popolazione. Brutta strega!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.05.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto con vivo disinteresse il post qui sotto di Magri che evidenzia la comicità di Grillo rispetto al suo valore di politico . Beppe è un'uomo forte di grande spessore , e sicuramente se si fosse applicato in qualsiasi campo lo avrebbe fatto al meglio ! A differenza dei tanti pseudopolitici in cicolazione lui ha rapidamente e senza appoggi creato una forza politica che in pochissimi anni è arrivata al vertice , al numero uno ! Magri sappi che sta lavorando anche per te e per i tuoi figli che a causa dei tuoi amici politici non comici , ma tragici , rischiano di vivere da poveri schiavi . Non lo hai capito che il futuro si prospetta nero per il nostro Paese , e non solo , a causa di lecchini come te che si appoggiano ai potenti tragici , ma anche per la possibilità che Grillo lasci . Se ciò accadesse si aprirebbero le dighe di moderazione che il Movimento ha eretto con il conseguente dilagare della feroce folla alla ricerca dei colpevoli dei responsabili delle sue sofferenze ! Preghiamo insieme che ciò non accada ! Prega anche tu .

vincenzodigiorgio 22.05.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Concordo che i bilanci vadano presentati quanto prima al vaglio della Corte dei conti.
A proposito poi del diritto a sapere... non solo dei bolognesi...

X il Garante Beppe Grillo:

come cittadina iscritta, rispettosa del Non Statuto su cui si fonda il Movimento orizzontale/leaderless, vorrei sapere se ho diritto a far sentire democraticamente la mia voce in questa sede ufficiale del M5S.

Non so quanto sia democratico chi censura e banna dal Blog “di tutti noi”, -uno-
ma desumo non apprezzi la voce di -una- che non si arrende, non si stanca di denunciare ciò che ritiene verticistico e quindi NON coerente con le Regole del Movimento orizzontale che Tu hai il ruolo di garantire, non il gestore del Blog “di tutti noi” o i suoi dipendenti.

Se poi c’è qualche vertice, capo o padrone, è bene che si senta disturbato dalla mia voce, perchè è lui fuori luogo, è a lui che dovresti inibire il diritto di cittadinanza in un Movimento “senza capi nè padroni”.
https://youtu.be/8E8suXjfq6M


Ti saluto con le parole di Gianroberto:
“-leader- per il M5S è una parola del passato, una parola sporca, deviata; leader di che cosa?
Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto”

Buona Domenica!

giulia w. Commentatore certificato 22.05.16 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo esistano pochi enti pubblici senza passivo. La colpa è in ogni caso degli amministratori.
I debiti non autogenerano. Si accrescono, dopo averli fatti, con gli interessi passivi e con l'idiozia delle speculazioni in derivati fatte comunque dai cretini che pensano di guadagnarci e pagare con un colpo di roulette i danni fatti.
Buttate fuori i dirigenti che troverete, se eletti.
E attenzione agli avvisi di garanzia che, statene certi, vi pioveranno addosso. Rendeteli pubblici immediatamente, entro il minuto dal loro ricevimento.
Guardatevi le spalle da tutti, troverete ostacoli, scioperi bianchi non dichiarati, traditori (ce ne saranno) e altro.
Il caffè andatevelo a prendere con le vostra gambe o qualcuno vi accuserà di schiavismo se ve lo farete portare.

silo so, mondo Commentatore certificato 22.05.16 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Vai Max, Bologna ti ama, e per dimostrarti quanto ti ama ti farà vincere le elezioni comunali. Auguri.

Davide 8arbieri Commentatore certificato 22.05.16 12:38| 
 |
Rispondi al commento

A Cagliari che devo dì??
De tutte e rubberie,a corpa a si da a tassa d'a monnezza...aho,a producete voi...producetene de meno...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.05.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Se preannuncia 'n'estate rovente...tornano e canotte bianche;paura,eh?!

P.S.Ma,puro,i sandali cor calzino corto...rassicurati,eh?!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.05.16 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani amano la Costituzione così com'è.
Anche in occasione della campagna per le amministrative, far sentire con forza la voce di chi vota No al referendum, può aiutare.

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.05.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#ItaliaNonStravolgereLaCartaCostituzionale

Lanciamo Hashtag? troviamone uno bello...

Antonino Marrara, Pisa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.05.16 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Su Roma brilleranno 5 Stelle e RAGGI di sole. CoRAGGIo ragazzi che arrivano i nostri ! Sursum corda

giuseppe satriano, potenza Commentatore certificato 22.05.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

A Roma ci vuole un'amministratrice con

coRAGGIo.

Vota e spiega perchè votare

MOVIMENTO 5 STELLE!

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 22.05.16 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori