Il Blog delle Stelle
#CaterinaPifanoSindaco di Bolzano!

#CaterinaPifanoSindaco di Bolzano!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 15


Domani si vota a Bolzano. La candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle è Caterina Pifano

di Caterina Pifano
Sono Caterina Pifano, candidato Sindaco Movimento 5 stelle di Bolzano. Domenica 8 maggio andremo tutti quanti a votare; chiedo ai cittadini di andare a votare e di andare a votare per noi. Perché per noi? Perché siamo gli unici che non percepiscono i vitalizi. Tutti gli altri politici, parlamentari, consiglieri li prendono alla faccia dei cittadini che non possono avere una pensione o una pensione minore ai 1000 € al mese. Andare a votare per noi vuol dire votare per una sburocratizzazione, per una città data ai cittadini, per una città partecipata. Noi abbiamo una visione di Bolzano, una visione molto chiara: votare per noi non vuol dire dare una delega in bianco, ma vuol dire poter decidere; in questa città i cittadini hanno deciso troppo poco, l'esempio della funivia di San Genesio è l'ultimo di una lunga serie. Votare per noi vuol dire avere dei quartieri che sono vivi, dei quartieri dove la gente viene considerata, dove soprattutto si cerca di far rinascere, risorgere l' economia. Hanno ucciso il commercio di vicinato, stanno uccidendo l'artigianato, i liberi professionisti non hanno la possibilità di sopravvivere grazie anche ai pagamenti piuttosto lunghi con le amministrazioni ed a una finta sburocratizzazione, perché comunque anche il porre on-line le cose non vuol dire renderle facili e trasparenti. Bisogna essere pragmatici, non è possibile che continuiamo ad andare avanti come è stato fatto finora. Bolzano, ci hanno detto che era ferma; non l'abbiamo fermata noi, noi non c'eravamo. Siamo stati una forza di opposizione a livello locale e a livello nazionale, l'unica vera opposizione che si sia conosciuta. Ma adesso è ora di andare, di cambiare, di governare: siamo l'unico vero cambiamento che possiamo proporvi per una ragione fondamentale: quando il nostro mandato sarà terminato, noi saremo ancora cittadini e nel bene e nel male noi continueremo a vivere la città, Bolzano, quella che noi abbiamo contribuito a costruire, grazie.

7 Mag 2016, 14:23 | Scrivi | Commenti (15) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 15


Tags: bolzano, caterina pifano, io voto onesto

Commenti

 

Buongiorno, spero che I cittadini di Bolzano non dimentichino di aver avuto per cinque legislature un presidente di provincia (luis durnwalder) a cui obama gli faceva un baffo. Funf Stern?JA !!!

leopoldo cerantola 08.05.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Sosteniamo Caterina Pifano per mandare via i soliti comitati d'affari.
Grazie Caterina e in bocca al lupo ai bolzanini!

Carlo Banino 07.05.16 23:17| 
 |
Rispondi al commento

un comune al giorno toglie il LADRO di torno!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 07.05.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento

SE la motivazione principale e' il rifiuto dei vitalizi (che tanto prima o poi toglieranno) sembra quasi un'alibi alla mancanza di capacita' e professionalita'..che di solito vengono proporzionatamente retribuite in misura dei successi ottenuti.
I problemi economici sono nazionali, chiudono anche posti di lavoro negli altri comuni 5stelle..(ma anche se si tagliassero lo stipendio a 0)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.05.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma, almeno a Bolzano, si sa che ci sono le elezioni per il sindaco?

Mau 07.05.16 17:59| 
 |
Rispondi al commento

..Cittadini, sveglia! Tutti al voto!!!!
e in alto i cuori!

pasquino 07.05.16 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Cara Caterina , sei consapevole dei black bloc che vanno a fare casino al Brennero ?

Marco Neri 07.05.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Forza Caterina!

Samuele Bonanni, Spoleto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 07.05.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Forza Caterina! Abbiamo sempre detto che siamo un virus contro il malaffare....dunque che il virus si diffonda...che il potere sia nelle mani di cittadini responsabili e non di prezzolati lobbisti!
In alto i cuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 07.05.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

...solo cittadini, consapevoli ed informati, insieme, cambieranno(finalmente!) il paese,

condivido quoto e diffondo :)

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.16 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Brava Caterina, espugniamo pacificamente le nostre citta' malate e restituiamole a nuova vita.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.16 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Che domani si votasse a Bolzano non si sapeva. Come mai questo silenzio????? Povera candidata non se l'è filata nessuno . Non è importante solo Roma . Le nostre piccole città sono il polmone della nostra Nazione.

Claudia Lizio 07.05.16 15:58| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1082984515104448

Mi dispiace ma Nogarin e Lemmetti devono dimettersi quanto prima. Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione.

E quindi diamo il buon esempio a tutta Italia!

Qui il mio pensiero che spero sia condiviso da tutto il MoVimento:

https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1082984515104448

Il Disonorevole Commentatore certificato 07.05.16 14:58| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori