Il Blog delle Stelle
Il #PdAffonda nella piscina di Lodi

Il #PdAffonda nella piscina di Lodi

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 133

Affondare in una piscina non è facile, il Pd c'è riuscito. L'arresto del sindaco di Lodi, un renziano doc, braccio destro di Guerini vicesegretario del Pd, dimostra il fallimento della classe dirigente Pd e del partito del Bomba di garantire un governo onesto ed efficiente nelle amministrazioni locali. Le città italiane devono liberarsi della zavorra piddina di debiti, malaffare, corruzione e clientelismo. Il nuovo Rinascimento avrà origine nei Comuni. Il 5 giugno si vota per iniziare a ricostruire sulle macerie. Fuor dell'onestà non v'è salvezza!

di MoVimento 5 Stelle Lodi

Il sindaco piddino di Lodi Uggetti è stato arrestato per turbativa d’asta mentre un tecnico del comune ignaro di tutto, su richiesta del sindaco e del suo avvocato, formattava i loro pc per cancellare le prove.
L’asta incriminata riguarda il bando per la gestione delle piscine estive, recentemente assegnato alla Sporting Lodi, società che gestisce anche la nuova piscina coperta.

L'impianto incriminato voluto da Guerini: un mega fallimento
Partiamo proprio da questo nuovo impianto, voluto da Guerini nel 2007 e che si sta rivelando un grossissimo fallimento. Nel 2008 il comune di Lodi, ancora a guida Guerini, fece un bando per la costruzione e la gestione della nuova piscina comunale coperta di Lodi, in project financing.
L’assegnazione nel 2008 andó a una cooperativa, l’Iter coop di Ravenna. Precisamente il bando fu vinto dalla Sporting Lodi, società creata ad hoc per l’operazione di costruzione e gestione i cui soci erano Eurosporting di Novara (10%) e Iter coop di Ravenna, (90%) , cooperativa rossa che si sarebbe occupata della costruzione.

Ritardi, danni e penali a carico dei lodigiani
La grossa criticità era rappresentata dalla scelta del Comune di Lodi di farsi garante, con una fidejussione di oltre 13.000.000 di euro, di tutta l’operazione.
I lavori subirono fin dall'inizio ritardi ingiustificati: il M5S già nel 2014 inizió quindi ad esaminare la documentazione che evidenziava il totale disinteresse del Comune di Lodi verso la riscossione di danni e penali a fronte di questi ritardi, malgrado il contratto le prevedesse. Come se ciò non bastasse, il Comune di Lodi decise di sottoscrivere una convenzione in cui si impegnava a versare a Sporting Lodi 300.000 € all’anno per 35 anni. Come M5S già nel 2014 denunciammo queste incongruenze tramite un esposto alla Procura.

Uggetti, delfino di Guerini
Il Sindaco Uggetti viene considerato il delfino del suo predecessore alla guida di Lodi, quel Lorenzo Guerini, vice segretario nazionale del PD, che nel 2012 era cessato dalla carica. Uggetti è stato due volte Assessore del Sindaco Guerini, e a garantire la sua maggioranza in Consiglio Comunale c'è anche la lista civica "Nel solco di Guerini" diretta espressione politica del vice segretario PD.

Il disastro della piscina di Guerini
Nell'Ottobre del 2013 la piscina apriva i battenti, ma sin da subito vennero a galla le difficoltà in quanto il piano finanziario, sottoscritto da Guerini, su cui si basava tutta l’operazione, si dimostrava insostenibile per la Iter, che nel frattempo entro in concordato preventivo. A gennaio 2015, il comune di Lodi decide di provare a salvare l’operazione e acquista, per mezzo della sua partecipata Astem spa (del comune di Lodi per oltre il 99%) il 45% delle quote di Sporting Lodi dalla Iter, mentre l'altro 45% viene acquistato dal socio privato Sport 64, il restante 10% da ex dipendenti. Viene rinegoziato il mutuo e rivisto il piano economico finanziario. La stagione sportiva 2014/2015 si conclude con ingenti perdite, per oltre 500.000 euro, che si aggiungono ai 350.000 della stagione precedente. La stagione 2015/2016 comincia lo scorso settembre con non poche ulteriori difficoltà, nonostante le continue rassicurazioni del Comune il quale evidentemente si vede costretto a correre ai ripari.

Gli arresti
Dopo gli arresti di ieri è possibile ipotizzare che per aiutare la Sporting Lodi, che gestisce in perdita la piscina coperta e che quindi non é in grado di ripagare le rate di mutuo per garantire le coperture del Project Financing per la realizzazione dell'intervento, il Sindaco "piloti" il bando per la gestione delle piscine estive, attività che genera molti utili, al fine di avvantaggiare la stessa Sporting Lodi, partecipata indirettamente dal Comune stesso in cui l'Avv. Marini, arrestato anche lui oggi per lo stesso filone, era consigliere.

Le responsablità di Guerini
È possibile ipotizzare che per coprire i buchi di Guerini il sindaco attuale pilota un appalto che genera utili? Il M5S ha da sempre tenuto il fiato sul collo per questa gestione improvvisata delle risorse dei cittadini: davanti a tutti questi intrecci di responsabilità politiche, come poteva non saper nulla della difficile situazione finanziaria l'ex sindaco Guerini che è stato addirittura testimone di nozze del suo ex assessore Uggetti?
Guerini, se ci sei, batti un colpo. Noi non molliamo e continueremo a denunciare le irregolarità e la mala gestione del bene pubblico a causa di amministratore poco lungimiranti.
Se sono partite le intercettazioni su Uggetti, che hanno permesso di seguire passo passo le ultime vicende, è anche merito del M5S che ha illuminato chi oggi é accusato di turbativa d'asta.
Se illumini un ladro, lui non ruba più.


SOSTIENI ROUSSEAU!



4 Mag 2016, 12:55 | Scrivi | Commenti (133) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 133


Tags: 5 giugno, Bomba, elezioni comunali, Guerini, Lodi, M5S Lodi, MoVimento 5 Stelle, Pd, Renzie, Uggetti

Commenti

 


Buongiorno cari amici,
Vorrei condividere una gioia con voi, non credevo al prestito di denaro tra privati, ma un giorno un'amica mi ha consigliato una prestatrice particolare, ho avuto la buona persona una prestatrice onesta particolare che cercavo da anni.
Ho ottenuto il mio prestito che lo permette di bene vivere attualmente. Pago regolarmente le mie mensilità,
Potete contattare se siete nella necessità di un prestito per diverse ragioni, due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti senza alcuna difficoltà.
Ecco il suo e-mail piia.nadiia@gmail.com

Di Natale Nadia (nad123) Commentatore certificato 10.08.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento

pilotare le condizioni di un bando... è da lì che si parte per arrivare a far pagare alle casse pubbliche le opere più del doppio di quanto effettivamente costano.... pilotare un bando è molto peggio che prendere una mazzetta

rob malg Commentatore certificato 05.05.16 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale;
né sa quando una simile
orma di piè mortale
la sua cruenta polvere
a calpestar verrà.
Lui folgorante in solio
vide il mio genio e tacque;
quando, con vece assidua,
cadde, risorse e giacque,
di mille voci al sònito
mista la sua non ha:
vergin di servo encomio
e di codardo oltraggio,
sorge or commosso al sùbito
sparir di tanto raggio;
e scioglie all'urna un cantico
che forse non morrà.
Dall'Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno,
di quel securo il fulmine
tenea dietro al baleno;
scoppiò da Scilla al Tanai,
dall'uno all'altro mar.
Fu vera gloria? Ai posteri
l'ardua sentenza...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.05.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Leggo tanti commenti che vertono sulla corruzione del e nel PD ma ritengo che con Lodi sia scattato qualcosa di più grande, il sistema si sostituisce alla democrazia e vuole essere legittimato, tu cittadino non sei in grado di capire e di sapere cosa è meglio per te e per la società, quindi decido io, sindaco, anche in barba alle regole. E questa posizione è condivisa dalla maggioranza della popolazione, rendiamocene finalmente conto.Il bomba in fondo è l'espressione di questa tesi e il Fanfano, membro laico del CSM, ha fatto le prove di quello che ci aspetta.Forse è il caso di cercare in cantina qualche forcone..

Fabio Modena, milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.05.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Il potere si fonda su cose del genere.
Allora che ti meravigli? (cito Gianna Nannini).
Nulla di nuovo da decenni e decenni a questa parte. Ogni tanto (giorno) ne beccano uno.
Il fatto è che, come per gli gnu mangiati dai coccodrilli, il numero salvaguarda la specie.

silo so, mondo Commentatore certificato 05.05.16 09:55| 
 |
Rispondi al commento

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13124851_10207986589975429_4794670371972425042_n.jpg?oh=1a3a0c670429cf428d5d2d8210386bc0&oe=57A4DAD2

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 05.05.16 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Letterina a Babbo Natale
...Sono convinto che verrebbe fuori una bella e costruttiva disputa tra chi non fa di tutta l’erba un fascio e chi pensa come il sottoscritto che in un seminato o sono tutti onesti o tutti corrotti. In un collegio dirigenziale se prevale l’onestà, il corrotto non avrebbe chance di imporsi e coabitare, mentre in quello opposto è esattamente il contrario.. continua http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 05.05.16 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Troveranno il modo di prendere mazzette anche nella costruzione delle carceri che occorrono per rinchiuderli tutti.

Aristide Bresciani 05.05.16 07:59| 
 |
Rispondi al commento

l'unica cosa positiva del pd è la dimostrazione di come siamo pecoroni noi italiani. l'avevo già intuito coi partiti precedenti, spero il salto di qualità colle prossime votazioni.

mario d., orbetello Commentatore certificato 05.05.16 07:39| 
 |
Rispondi al commento

"SCUSATE BLOG MA VISTO CHE QUESTO E' IL PRINCIPALE MEZZO DI COMUNICAZIONE, PERCHE' NON VIENE UTILIZZATO PER COMUNICARE I VOSTRI RISULTATI POLITICI DI FORZA POLITICA ELETTA DA 9 MILIONI DI PERSONE ?".


P.s. Avete visto il confronto fra el siur Brambilla (brianzolo) candidato a Napoli e la Picierno ? A dir poco imbarazzante !

Taddi Graziano 05.05.16 07:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Godiamoci l'ultimo spettacolo che vedrà la sottomissione della Russia all'Impero UE & NATO supervisionato da Onu-FMI-BCE-TPI-AIA,quindi Putin dovrebbe prendere atto della situazione e accelerare la consegna della testa di Assad su un piatto d'oro alle Divinità italiane e guidare il popolo Russo alla sottomissione.Nella vita non si deve credere a niente,Cristo-Maometto -Confucio-Budda sono solo degli Idoli umani creati per illudere i pecoroni creduloni con effimeri illusori valori e Dio è solo una immagine rappresentata dentro un triangolo.Lode e Gloria al vero Dio di turno e alle Divinità del terzo millennio Globalizzato.

Agostino Nigretti 05.05.16 06:18| 
 |
Rispondi al commento

Il PD non è solo nemico degli animali,è soprattutto nemico del 50% della metà degli italiani che per eseguite con Maestria Divinità gli ordini dei padroni del mondo ci fa crepare nella disperazione con l'aggravante dell'accanimento terapeutico della Malapolitica.Il PD non è altro che la copia del PDL senza la lettera L ed è servito a sbaragliare la strada a chi voleva una vera alternativa politica con politici seri patriottici come furono chi aveva donato il sangue per fare la Nazione Italia nel 1961.Ormai con la Globalizzazione non ci sono più speranze per chi non fa parte del sistema perché i padroni del mondo non permetteranno mai che nella loro Colonia preferita che è la sede strategica politica e militare da dove tengono sotto controllo l'Impero colonizzato grazie al trionfo del sistema politico italiano della finta sinistra delle grandi ammucchiate spartitive con le quali sono riusciti a distruggere la vera sinistra che aveva fatto grande la Francia-Germania-Svezia-ecc.,ora tutte sotto il controllo del PPE- PSE che gestisce le grandi ammucchiate politiche che hanno Colonizzato tutte le Nazioni per aggregarle sotto la Piramide del potere UE,manovrata e gestita dai padroni del mondo.Si è realizzato tutto quanto avevano programmato i grandi Maestri Burattinai "Italia" Colonia trainante della Globalizzazione realizzata tramite le guerre sotto copertura Missioni Di Pace.L'unica speranza per o cretini come me che hanno creduto in un Dio immaginario,dobbiamo supplicare le Divinità del terzo Millennio e il Dio di turno che ci concedano di crepare senza le torture dei teatrini politici salva governance Colonie autorizzando la prescrizione di ricette con pillole al cianuro,o arsenico.

Agostino Nigretti 05.05.16 06:05| 
 |
Rispondi al commento

Carbone e Romano, mettete anche questa faccia nell'album Panini degli indagati del PD!

pasquino 05.05.16 01:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete perché Alfano quella merda mi sta emeritamente sul cazzo??? Perché oltre ad avere una faccia da culo, con due denti davanti da castoro, è un mafioso di merda e gli puzza l'alito. Dovrebbero arrestarlo in viminale i suoi poliziotti mettergli le manette nel suo beneamato puzzolente ufficio del cazzo.

canfora 05.05.16 01:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un po' di musica dal cielo cosparso di Stelle..
https://youtu.be/yZ6iyqhGM3o

john f. 05.05.16 01:09| 
 |
Rispondi al commento

Che non si farebbe per il " bene" della comunita' ??!!! La fanfara DC "suona" ancora...
Pubblicita' progresso :
Credevo che il PdL / FI fosse il piu' sporco finche' non ho visto lo sporco del PD !!! Se volete uno sporco piu' sporco usate esclusivamente PD !!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/lodi-il-sindaco-uggetti-si-autosospende-dal-pd-e-bufera-nel-consiglio-superiore-della-magistratura_3006601-201602a.shtml

Incasnero 05.05.16 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Piena fiducia ai magistrati...certo, ormai gli avete TOLTO ogni forma di possibilità per PUNIRVI e PUNIRE i CORROTTI. Voi e tutti i politicanti come voi vi siete costruiti una legge ad ONOREM per non finire quasi MAI in GALERA e per non PAGARE quasi mai il mal tolto. Siamo l'amministrazione più corrotta di EUROPA ed il costo è peggio del nostro debito. SIETE IL DANNO REALE,MORALE,UNICO ED ASSODATO di questo paese. senza di voi saremmo VERAMENTE RICCHI. Con voi abbiamo una PALLA al piede da UNA tonnellata a testa...dove volete che riusciamo ad andare con certa gentaccia..dovreste scomparire dalla faccia della terra e non dall apolitica perché siete un danno anche dopo con tutti i soldi che vi siete REGALATI senza DARE NULLA, ANZI pesando solo al vostro tornaconto. FALLITI

tex65
04-05-2016 11:20:13

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.05.16 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Questo è l'ultimo colpo che i signori che governano, con la loro ipocrisia vedrete che attaccheranno la magistratura, mentre il loro capo dichiara per TV che sono con i magistrati li attaccheranno chissà con quale espediente, vedete come gli altri per ora stanno buoni e zitti, temono che nella baraonda potrebbe scoperchiarsi qualche loro pentolone. Tutto questo va a nostro favore, ma nessuno ne parla per scaramanzia, nel contempo si innalza il disprezzo, la cattiveria, verso di noi e chissà quanti sono alla ricerca di nei che ci riguardano per sollevare quale polverone e distogliere le attenzioni. Quando si rivolgono a noi lo notate con quale veleno? roba da uccidere un cobra. Attenzione ragazzi il gioco si fa ostile... Spero vivamente che il Popolo si svegli e incominci a capire ciò che succede.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 05.05.16 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito commenti molto negativi sulle buste arancione dell'Inps.
E' mai capitato a qualcuno di andare dal medico per non sapere?
Se la rogna c'è è meglio saperlo, hai sempre la possibilità di contrastarla.
Le buste le vedo come una visita obbligatoria.
Chissà che i giovani (o meno) che la ricevano non si incazzino davvero rendendosi conto, nero su bianco, che saranno condannati alla miseria?
Sento che tanti dicono, purtroppo a ragione, che alla pensione nemmeno pensano. Però leggerlo, forse, potrebbe ingenerare qualche reazione meno fatalista. A parte la spesa sostenuta forse l'informazione sarà utile. Non cambia la realtà in ogni caso, solo la sbatte in faccia.

silo so, mondo Commentatore certificato 04.05.16 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Consiglieri regionali Lazio


media settimanale giorni lavorati = 1


stipendio/anno in € = 138.000


"La gabbia" la7 04.05.16 h23 - 23.20


silenzio...parla la CASTA

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.16 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Il "sistema delle pertiche"

"...Ho letto che in una tribù africana, le persone anziane, che non possono dare più alcun contributo alla collettività, vengono portate in riva a un fiume molto profondo, e con delle pertiche vengono spinte verso il punto di non ritorno...I vecchi costano troppo, ne sa qualcosa il nostro sistema pensionistico, anzi mi sa che se in Italia non cambieranno le cose a qualcuno verrà in mente di ricorrere al sistema delle pertiche ("L'ultima lezione" - Fabio Rosi - 2000)

Queste le parole pronunciate da Federico Caffé noto economista, scomparso misteriosamente.
Non si seppe mai più nulla di lui.

Aveva osato problematizzare il potere del dio mercato, delle banche, ovvero del capitale finanziario, che è solo la progressione fisiologica del capitalismo industriale ad una fase successiva di degenerazione

Ma aveva osato criticare la Borsa, la Consob, la
Banca d'Italia con cui aveva collaborato

ed anticipare di trent'anni il trand previdenziale
le pensioni, la legge Fornero, i giovani che se
gli andrà bene, andranno in pensione a 75 anni con un assegno corrispondente alla metà dell'importo previsto con il metodo o sistema contributivo

Comunque il film su Caffé è fatto bene.

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.16 23:02| 
 |
Rispondi al commento

CHI STRAPARLA DEI 3000 € NON SA CHE DEPOSITANDO PERDE LA PROPRIETA'

Art. 1834 Codice Civile

Nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria, alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l'osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi.
Salvo patto contrario, i versamenti e i prelevamenti si eseguono alla sede della banca presso la quale si è costituito il rapporto.

Il preavviso per il prelievo, costituisce un onere a carico del depositante.

RELAZIONE AL CODICE CIVILE:739 Il deposito di una somma di danaro produce trapasso della proprietà del danaro alla banca e obbligo di restituire il tantundem nella stessa specie monetaria (art. 1834 del c.c., primo comma).

CAPITO!? IO VOGLIO IL DIRITTO DI PRELEVARE IN OGNI MOMENTO IL MIO DENARO DALLA BANCA!! CHIARO?

ALTRO CHE NON POSSO P'RELEVARE PIU' DI 1000 €, PERCHE' ALTRIMENTI SAREI UN EVASORE! SONO COLORO CHE FANNO QUESTO GENERE DI DISCORSI CHE SONO NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI DEI DISINFORMATI: IO, VISTO CHE LA LEGGE MI OBBLIGA, DEPOSITANDO IN BANCA, A RINUNCIARE ALLA PROPRIETA' DEL MIO DENARO, VOGLIO CONSERVARE ALMENO LA POSSIBILITA' DI RECUPERARLO IMMEDIATAMENTE!


Nessun problema se la banca fosse garantita dallo Stato e non fosse una SPA, ma se la banca rischiasse di divenire insolvente ( VI RICORDA QUALCOSA?), allora che ne dite di recuperare il vostro denaro a 500 € la settimana, avvisando la banca almeno 3 giuorni lavorativi prima?

Svegliatevi coglioni! (vale anche per i nostri portavoce)



Bravo CSM, con le critiche del renziano Fanfani
(ma Renzi è fanfaniano o Fanfani è renziano?
Le solite merdate democristiane) hanno fatto bene a pulircisi il culo e strofinargliele sulla faccia, a lui e al suo capataz, o cap de caz.
Gli italiani hanno fame, con i piddini corrotti la pietà è morta.
In cella!

mario genovesi 04.05.16 22:26| 
 |
Rispondi al commento

NEANCHE IL SIMBOLO DEL PARTITO CI METTONO!

Manifesti elettorali privi del logo PD per Giachetti, e pensare che lui, Regina Coeli, l'aveva messa anche sullo sfondo del suo primo spot da Candidato Sindaco.

Irriconoscenti!

https://www.facebook.com/nando.meliconi.12/posts/10208183191114794?pnref=story

p.s.

POLO

Ho preso una Polo in pieno, solo che anziché la menta, c'aveva tutta lamiera, intorno!

Poi dice che ce l'hai coi tedeschi perché fanno le macchine resistenti!

Lo scafoide, gentilmente, "non" ringrazia, 30 gg di prognosi.

https://www.facebook.com/nando.meliconi.12/posts/10208182712102819?pnref=story

p.s1.

Non ho ancora provveduto a "sostenere Rousseau", ma lo farò, come sempre fatto.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.16 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso che in questo momento quello da arrestare è Angelino Alfano perché uno che spende soldi nostri pubblici per cazzate , voli di stato , indagini farsa , farlocche , e ha il suo partito con più della metà di inquisiti è senz'altro il primo da mettere in carcere del governo a Rebibbia e farlo stare lì un bel po' di anni.

Max33 04.05.16 21:54| 
 |
Rispondi al commento

un italiano parlò al parlamento europeo

http://vocidallestero.it/2015/04/25/alberto-bagnai-smantelliamo-leuro-prima-che-leuro-smantelli-noi/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.16 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito che Virginia Raggi vorrebbe ristrutturare il debito romano, se eletta. Che significa? O meglio, chi pagherebbe? O chi ci rimetterebbe?
Il debito lo hanno fatto i partiti votati dai romani.

silo so, mondo Commentatore certificato 04.05.16 21:29| 
 |
Rispondi al commento

prima della crisi bancaria......

http://vocidallestero.it/2014/09/22/la-soluzione-per-i-guai-dellitalia-e-abbastanza-semplice-uscire-dalleuro/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.16 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Yassin e Israa, 10 e 6 anni, uccisi da un missile israeliano di Michele Giorgio sul Manifesto di domenica 13 marzo 2016

Gli israeliani chiudono con la forza due emittenti palestinesi su Controlacrisi di domenica 13 marzo 2016


"A Gaza il tasso di povertà è del 70%". La denuncia dei sindacati palestinesi di InfoPal su Controlacrisi di lunedi 21 marzo 2016

Israele spegne la luce in Cisgiordania da Gerusalemme, Michele Giorgio sul Manifesto di mercoledi 6 aprile 2016


Israele chiude le cave palestinesi e apre quelle dei coloni da Gesuralemme Michele Giorgio sul Manifesto di sabato 23 aprile 2016


Rinaldin Franco 04.05.16 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Non so se avete sentito il buffone di firenze in aula,mi è sembrato abbastanza nervoso! ahahahah.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.05.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BCE..."Non ci siamo"....preparare le scorte, la UE vuole ancora sangue...e i l PD sara' pronto a dare il sangue..il nostro...
Intanto i musulmani vogliono l otto per mille...ABOLIRE per tutti il furto religioso...

http://www.repubblica.it/economia/2016/05/04/news/bce_bollettino_debito_italia-139071647/

Incasnero 04.05.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Il PD non affonda nella piscina di Lodi, il PD affonda nella merda.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.05.16 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Non dicono quanto hanno speso per inviare le famigerate buste arancioni. A che scopo?

Metti che il governo viene rovesciato, o per libere elezioni o per un colpo di stato, ebbene, l'attuale legge fornero si sgretolerebbe insieme alle ceneri del governo.

E poi, un giovane che si vede recapitare una busta dove all'interno c'è la bella novella che andrai in pensione a 70 anni, ammesso che non muoia prima, questo giovane cosa ci dovrebbe fare con la busta?

Non sappiamo quanto è costata questa infelice operazione, di sicuro parecchio. Questi soldi dovevano essere impiegati per qualcosa di davvero utile.

Che geni abbiamo all'INPS! E quanto vengonopagati!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 04.05.16 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Saccheggi nei supermercati di Maracaibo - Venezuela

Era facimente prevedibile

https://video.search.yahoo.com/search/video;_ylt=AwrBT9cbNCpXnu4AUYpXNyoA;_ylu=X3oDMTEyczhndnJhBGNvbG8DYmYxBHBvcwMxBHZ0aWQDQjE3NTdfMQRzZWMDc2M-?p=Looting+at+Maracaibo&fr=yfp-t-502-sb#id=7&vid=de76ddc0f791227924f208e1929e3d7e&action=view

Se la situazione non cambia l'Italia potrebbe fare la stessa fine

maro saro 04.05.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo dare più risonanza e incisività alla nostra azione che molti buoi mi fanno la stessa domanda : " Che fa il Movimento , non fa niente !" .

vincenzodigiorgio 04.05.16 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Riformare la "schiforma Fornero", tema forte che deve andar di pari passo con l'incentivazione "non precaria" dell'occupazione giovanile.
Vorrei sentire forte e chiaro un programma di abolizione di questo schifo, jobs act incluso.
Forza Brexit!!! Ci vuole il LA per iniziare il concerto.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.05.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Pena di morte ai pedofili che uccidono un bambino. Se qualche parlamentare Cinque Stelle vorrà presentare questa proposta di legge lo ringrazieremo a nome di tutti i genitori. Scusate l'off topic,non sapevo dove poterlo scrivere. Grazie

Claudio B. Commentatore certificato 04.05.16 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro pD....indagato Crisafulli anche a Napoli!
Evvai...ci vogliono altre carceri nuove per soli politici!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.05.16 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Apro google news e la notizia del giorno è Fedez è innamorato!
Se penso a Quarto......

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento

La piramide è definitivamente al contrario, dobbiamo prendere atto che i disonesti sono la maggioranza, e quello che sta avvenendo in tutti i settori ne è conferma e riprova.

Fabio Modena, milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

ot sport

Ecco alcuni giudizi dati dai giornalist inglesi a Ranieri:

incompetente
toccato
Mr. Bean
noioso
non al passo con il calcio moderno
persona che non ispira " tinker "che rattoppa/rabbreccia" perché cambiava spesso formazione

Alcune quote per gli scommettitori lo scorso settembre:
Vita nello spazio 1000 a 1
Elvis Presley vivo 2000 a 1
Mostro di Loch Ness 500 a 1
Leicester vincente il campionato 5000 a 1

Hanno avuto tutti una bella lezione

maro saro 04.05.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Poveri piddini, oltre che ladri anche stupidi! Formattare il pc? Ma lo sanno tutti che non serve a niente! I dati si recuperano comunque, solo il martello riesce a far qualcosa, e certe volte se non si fa mbene, neanche quello basta! Poregrami!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.05.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BANCHE

Le tasse imposte soprattutto sulla casa da questi ultimi disgraziatissimi governi, hanno messo in difficolta' tutta l'economia, in particolare il settore edilizio. Molte imprese hanno chiuso, molti lavoratori sono rimasti con salari precari e le banche si trovano con molte sofferenze. I vari banchieri, inoltre, non hanno brillato ne' per capacita' ne' per correttezza, casomai per FURBIZIA. I tassi ai minimi storici, contribuiscono ad aumentare le difficolta' per le varie banche che naturalmente guadagnano molto meno. Il Veneto si trova in particolare difficolta' per chiusure, delocalizzazioni e sofferenze bancarie. MA, CHIUNQUE, capirebbe che in situazioni di scarsi utili o magari PERDITE, CHIUNQUE capirebbe che DEVONO essere abbassate sia le remunerazioni dei dirigenti come pure le remunerazioni di TUTTISSIMI i dipendenti. CHIUNQUE, ma non banchierucoli sindacatucoli. preferiscono continuare a strapagarsi utilizzando i denari di azionisti e risparmiatori. Caste sempre per i loro privilegi e, legalmente, sempre contro i cittadini. E inventano di tutto per non fare approvare le varie azioni di responsabilita'. italia dell'azzeccagarbuglismo, non cambiera' MAI

tomi sonvene Commentatore certificato 04.05.16 17:55| 
 |
Rispondi al commento

"Suppostone" in arrivo.....

"La Ue «ritocca» le stime del governo: Pil 2016 all'1,1%, deficit al 2,4%".


Da quest'anno e per tre anni consecutivi, il Governo doveva ridurre il deficit di un ventesimo, cioè di 6,6 miliardi di Euro per tre anni per un totale di circa venti miliardi di euro; i telegiornali già cominciano a parlare di una possibile manovra di "aggiustamento".....(meglio abituare gli Italiani all'idea...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.05.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCORA MENZOGNE E FANGO CONTRO IL M5S
Secondo il Presidente del Consiglio il M5S è la "quintessenza dell'opacità, un monumento al nepotismo nel senso tecnico del termine" il documento su cui si fonda porta le firme di Grillo, del commercialista di Grillo, di Casaleggio e del nipote di Grillo. E' il nepotismo applicato a un movimento politico "Se uno vale uno non appartiene a una società. Se lo scettro passa al figlio non è democrazia, è dinastia"
Renzì va denunciato lo sanno tutti che nel M5S è la rete che decide tutto e comunque meglio essere il servo di Davide Casaleggio che votare PD

Sandro Coltellacci, Ostia Commentatore certificato 04.05.16 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://quifinanza.it/soldi/elicottero-monetario-cosi-la-bce-potrebbe-regalarci-1-300-euro-a-testa/65972/?ref=libero

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.05.16 16:58| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/RivaDestraPaginaUfficiale/photos/a.323486911084233.58568.292846617481596/785989121500674/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 04.05.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

PDocchi arrendetevi, siete circondati !!!!!!!!!!!

PIPPO 04.05.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento

ER LADRONE
Er governo dalla pora gente…
arraffa tutto senza daje ‘gnente!
A settant’anni je porta le penzioni…
così se leveno presto dai cojoni.

I cittadini so’ ‘na massa de fregnoni,
che li pagheno caccianno li mijoni
lavoreno quasi solo pe’ mantenelli…
come porci grassi, lucidi e belli!

Mezza paga je se fregheno co’ la scusa,
che j’assicura la vecchiaia e invece…
prima li manna a fà…tera pé ceci!

So’ proprio dei luridi banditi
senza pudore, né dignità, né onore…
c’andrebbero de sputi seppelliti!


Preoccupato per le ricadute sull'opinione pubblica e quindi sugli elettori della serie infinita di scandali, incriminazioni e arresti di esponenti del PD, il governo -Bomba in testa- si sta affannando a raffazzonare le proposte giacenti da tempo in Parlamento per dare l'immagine di un attivismo in materia di giustizia. Premesso che non basta stampare sul frontespizio di una legge la parola riforma perche'' si tratti effettivamente di una riforma, le proposte governative sembrano come al solito iinsufficienti a risolvere il problema della giustizia nel nostro Paese. Esso si puo' riassumere nella impossibilita' attuale della magistratura di applicare la legge, giusta o sbagliata che sia. In effetti il processo, quando si riesce ad arrivarci, e' uno scontro tra i magistrati che cercano di applicare la legge e gli avvocati che cercano di "fregare" la legge. In questo scontro le armi a disposizione degli avvocati per allungare all'infinito il processo sono di gran lunga piu' efficaci di quelle a disposizione dei giudici per concluderlo. E' il frutto di decenni di "garantismo" sfrenato che ha ingarbugliato a tal punto il codice di procedura penale che un avvocato "bravo" e senza scrupoli riesce sempre a trovare il cavillo giusto per i suoi fini. Per questo motivo, ad esempio, allungare i termini della prescrizione significa semplicemente allungare i processi. Se veramente si vuole arrivare a sentenza la prescrizione va percio' abolita quantomeno al momento del rinvio a giudizio. Se poi si volesse far funzionare in modo decente la giustizia occorre che il potere legislativo o meglio quello esecutivo che se n'e' impossessato applichino quelle modifiche e quegli accorgimenti da tempo immemorabile indicati dai magistrati che della giustizia sono i custodi. In primo luogo snellire e semplificare le norme e le procedure perche' le leggi siano chiare, applicabili e comprensibili anche per i semplici cittadini.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.05.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

al question time renzi non risponde al M5S e quindi non risponde a tutti i cittadini che hanno votato il M5S.renzi la vergogna!questa è la faccia del potere e della mancanza di rispetto per i cittadini.punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.05.16 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Question time:
Lasciatelo perdere, venghino signori, venghino.
Vi diamo 2 ticket del jobs act e un'azione subordinata: noi siamo per gli interessi degli italiani.

Rosa 04.05.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t. Richiesta di informazioni relative alla Piattaforma Rousseau.

Avevo già chiesto sul post della Portavoce Taverna se è possibile rendere noto il preventivo dei costi per lo sviluppo completo della Piattaforma e quanti soldi mancano ancora.

Vorrei inoltre sapere la data prevista per l’attivazione di lex iscritti e se oltre alle proposte di legge si potranno inserire lì (o dove) le proposte per il “programma deciso dagli iscritti”.

Vorrei infine sapere se sarà una società terza a garantire la correttezza delle votazioni
o quale altro sistema di garanzia è previsto.

Grazie.

Giulietta S. Commentatore certificato 04.05.16 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Question time: avete visto come deride i parlamentari che gli fanno domande non gradite?

Rosa 04.05.16 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oramai è diventata una farsa, mi sono convinto che tutte le amministrazioni a tutti i livelli di tutti i colori sono corrotte , non c'è scampo bisogna azzerare tutto, ripartire con persone nuove ed oneste.

Spero che la magistratura continui ad indagare e a scavare , non ho dubbi che i 5 * * * * * continueranno a denunciare il malaffare.
Tra qualche mese non resterà nessuno del PD per cui votare .


------- MOVIMENTO 5 * * * * * , TI PIACE VINCERE FACILE -------------


W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Alfano è uno dei primi da silurare quando casca il governo del bomba , bisogna poi dargli una pacca sulle spalle e farlo accomodare a casa , perché se la gente non è andata a fare casini in giro per le città è anche perché siamo un popolo che porta pazienza e se non si è creato caos in giro per le città come fanno in tanti altri stati , dopo la battuta sulle spalle a casa sua ci dovrebbe anche ringraziare che non abbiamo fatto casini in giro.

Max33 04.05.16 15:29| 
 |
Rispondi al commento

L'uomo con i capelli in carbonio e il topo tignoso attuale hanno molto in comune nel conquistare la massa.
Incarnano i bisogni e le aspettative dei molti,le fanno proprie e poi non conta se saranno di parola,ciò che fanno trasparire in modo continuo è che loro hanno la capacità per arrivare all'obiettivo finale positivo.
B. ha tenuto banco qualche lustro con questo giochetto.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 04.05.16 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Letterina a Babbo Natale
oggetto: il potere decisionale è facoltà di chi dirige, ed è giusto che sia così, ma se tale potere viene messo nelle mani di individui incapaci diventa una forza a perdere dirompente, in caso di decisioni sbagliate non esiste possibilità di arrestarla prima ancora di far danni.. continua http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 04.05.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena visto su facebook che Alfano sta facendo arrivare poliziotti cinesi in Italia perchè i nostri non sono in grado di fare il loro lavoro con i cinesi residenti qui . Non si pensa all'obbligo di sapere l'italiano per chi vuole lavorare da noi , ma si fanno venire i poliziotti dalla Cina ! Questi sono pazzi!


come finiremo e perchè

http://ilpedante.org/post/una-risposta-sulla-grecia

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.16 14:39| 
 |
Rispondi al commento

I Partiti storici si sono costruiti, tramite stratasse e debito pubblico, uno Stato ove potersi abbuffare e prosperare ed arricchire e PERPETUARE queste loro attivita'. Enti inutili e dirigenti inutili e naturalmente dipendenti inutili, TUTTI sui libri dei clientelismi e votoscambismi. E questi enti, non paghi di essere inutili e stracostosi hanno imperversato negli sprechi e sperperi. Opere inutili, cattedrali nei deserti, lavori non fatti o malfatti, eterni, stracostosi e SEMPRE da sistemare o rifare. La vera TERRIBILE corruzione contro i cittadini, sono state la progettazione e la realizzazione di Opere e Aziende esclusivamente MANGIATOIE. La costruzione di uno Stato PARASSITA. E i cittadini a strapagare ed essere straindebitati per servizi ed infrastrutture PESSIMI od inesistenti. E, naturalmente i sovracosti e diritti acquisiti legati a quesi incensamenti si sprecano. Questi sono i problemi italiani e mediterranei. Queste sono le cose da cambiare e migliorare. Sistemate queste RUBERIE/FURFANTERIE, l'Italia non avra' bisogno di molte altre cose per essere il BELPAESE. Senza criminalita' e senza inutili e dannosi enti e malegestioni, TUTTO potra' essere detassato e deburocratizzato, e le imprenditorialita' diffuse degli italiani avranno modo di esprimersi ed affermarsi e prosperare. Benvenuti a CONSAPEVOLEZZA

tomi sonvene Commentatore certificato 04.05.16 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E vabbè, come siete pignoli. Pensate che, la piscina da 50 metri, per i Mondiali di Roma 2009, era più lunga di 1,50 metri.
E SEMPRE ALLO STESSO PREZZO DI 50 METRI.
E poi ci lamentiamo.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 04.05.16 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD è sommerso dagli scandali in tutta Italia:Lodi è solo l ultimo clamoroso caso.Il 5 giugno abbiamo la possibilità di liberare l Italia votando i candidati sindaci del M5S

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 04.05.16 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con le piscine di Roma e quelle di Lodi...una bella olimpiade fra delinquenti!
Avremo tutte medaglie d'oro!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.05.16 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche ammesso che sia poverino innocente,ma almeno colpevole per voto di scambio no?
Fai il sindaco ti impegni per avere il consenso dei tuoi cittadini,ebbene falli risparmiare,diminuisci le tasse,e non buttare nel cesso il loro denaro.
Danno erariale e favoreggiamento di ditte amiche ,mica è reato,belin e che cosa è?
Poi c'è da vedere chi ti ha dato una mano!
Scommetto che Guerrini non ne sapeva nulla!
E il Bischero pure!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.05.16 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è la disciplina, l’educazione e il rispetto reciproco, la civiltà in breve, altra cosa è l’asservimento.
Si parla di automazione, di robotizzazione come un pericolo prossimo a manifestarsi in tutta la sua portata, sbandierandolo come il ba-bau dell’economia dei lavoratori, perché i robot prenderanno il posto delle braccia umane.
Ma questo lo sapeva anche Charlot, figuriamoci. Quello che invece non risalta ma che è drammaticamente reale, è la trasformazione operata su tanti di noi, nella psiche e nell’anima, da decenni di asservimento a dettami politici/fideistici: la vera robotizzazione sta avvenendo proprio su di noi.
Basta imbattersi in un’organizzazione strutturata secondo modelli testati, ed ecco che il gioco è fatto: ti fanno sentire importante perché ti fanno far parte di un consesso di persone con le quali condividere speranze. Ti dicono che solo l’impegno comune potrà realizzarle e allora sei pronto ad accettare tutto e il contrario di tutto da chi decide cosa.
Buon viaggio robot.

metropolis 04.05.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Che dire? Ormai i signori del PD si rendono protagonisti di scandali giudiziari tutte le settimane.
Poi hanno anche la bronza per stare a dire sul praticantato della Raggi!

Lorenzo M. Commentatore certificato 04.05.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

cronologia.Leonardo.it /storia/politica-l'arte di dominare le folle-cronologia.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 04.05.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Il problema delle votazioni pdiote e' che hanno un serbatoio elettorale costituito da impiegati & C statali ...che temono il dover lavorare come una infernale tortura...


Il piddino non deflette ! Nonostante il rosario quotidiano di arresti e indagini dei politici e dirigenti del suo partito resta della sua convinzione : Il pd è il migliore ! A meno che non ci propinino sondaggi taroccati che , trattandosi di gente "disinvolta " sono più che probabili . Veramente crediamo che chi fa colpi di Stato si fermi davanti a un sondaggio !? Sbianchettatori , utenti pro domo sua di magistrati simpatizzanti , acquirenti aggratis di banche centenarie , crestaioli sulle spese per il mantenimento dei clandestini , assegnatori di appalti truccati , collusi con mafie varie , possano fermarsi davanti a un taroccamento di sondaggio ! Operazione facile e senza rischi .

vincenzodigiorgio 04.05.16 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Un pidiota in galera al giorno toglie il PD di torno..( si spera )...

Incasnero 04.05.16 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma il ducetto di firenze non si vergogna davanti lo specchio quando si alza la mattina ?????????

Max33 04.05.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rubano , rubano ! Chi è più illuminato di un ministro o di un presidente di consiglio ! Ricordiamoci dell'affermazione di Davigo : " I ladri (governanti ) non si vergognano più ! " .

vincenzodigiorgio 04.05.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

" Mamma li turchi".........Dato che ci sono ( o ci fanno) perche' non lasciano entrare nella UE anche la Corea del nord ?????

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/05/04/ue-verso-via-libera-abolizione-visti-alla-turchia_79917c22-c320-4ce0-ac5c-73a67a0bd82e.html

Incasnero 04.05.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori