Il Blog delle Stelle
#IoSostengoRousseau per migliorare l'Italia

#IoSostengoRousseau per migliorare l'Italia

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 216



di Nunzia Catalfo

Le grandi idee nascono dai sogni. Rousseau è una piattaforma in cui tutti i cittadini italiani possono fare loro proposte, studiare, informarsi, offrire i loro suggerimenti su proposte di legge. Insomma, partecipare pienamente alla vita sociale e politica di questo Paese. Lex, di cui sono responsabile nazionale, è stato il primo esempio in cui i cittadini italiani hanno potuto partecipare alla stesura di vari disegni di legge. Uno dei primi è stato il reddito di cittadinanza. Novemila persone, novemila cittadini italiani per la prima volta hanno scritto il loro disegno di legge, che poi è stato presentato in Parlamento ed è in discussione. Questo è un modo per condividere con tutti cittadini italiani, allargare l'informazione e fare sì che tutti possano finalmente partecipare alla vita politica e sociale del proprio Paese. Rousseau è un sogno voluto da Gianroberto Casaleggio, e come sapete noi del MoVimento 5 Stelle ci autofinanziamo, abbiamo rifiutato rimborsi elettorali, ci tagliamo le indennità: per questo abbiamo bisogno del vostro piccolo sostegno per fare sì che questo sogno diventi sempre più realtà e possa coinvolgere tutti. Finalmente, come in altri Paesi del mondo, anche gli italiani possono partecipare ogni giorno alla costruzione di una nuova idea di Paese.

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau



8 Mag 2016, 11:00 | Scrivi | Commenti (216) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 216


Tags: casaleggio, iosostengorousseau, nunzia catalfo

Commenti

 

METTETE IN VOTAZIONE DI CAMBIARE LA REGOLA CHE UN AVVISO DI GARANZIA NON COMPROMETTE L OPERATO DI NESSUNO SOLO QUANDO SI AVRANNO LE CERTEZZE DI COLPEVOLEZZA ALLORA VENGA ESPULSO O SE L AVVISO DI GARANZIA è GIà UNA CONDANNA POICHE è STATO PRESO CON LE MANI NELLA MARMELLATA....CAMBIATE STA REGOLA SENNO CI TROVEREMO SEMPèRE NELLA MERDA E ORA ADDIO AMMINISTARTIVE SE SIETE CONTENTI IO NON LO SONO AFFATTO

antonello capoccia 13.05.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Si viene accusati di bancarotta fraudolenta se si distraggono fondi societari a proprio vantaggio o di terzi, per farla breve. Non certo perché si amministra male in buona fede. In questo caso c'è il cda e il fallimento, eventualmente. Nulla di penale.
Non ho capito (non avendo seguito non essendo livornese) perché Nogarin abbia questa imputazione, anche dopo averlo ascoltato su La7.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento

OT

guarda un po' parla il parolaio

dal FQ

E sul fatto che i 5 Stelle si siano offerti per votare insieme sullo stop alla prescrizione ha commentato:

“Qualcuno dica ai grillini che sulla corruzione abbiamo già votato e loro hanno votato contro”.

si ma se le leggi, che fai passare a colpi di maggioranza non incidono sui problemi, vuol dire che sono annacquate.

ora capisci che il problema del PD è la corruzione

quando i candidati vengono eletti con voti della criminalità poi questa passa all'incasso

è questo il problema del PD aver imparato dalla
Dc come si fa a vincere le elezioni

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

saluti ai monelli del blog

old dog 09.05.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a quanto sembra l'avviso di garanzia a Nogarin
è x una discarica

occhio ai nuovi eventuali sindaci

dove ha governato il Pd è tutta una discarica

saluti ai monelli del blog

old dog 09.05.16 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LIVORNO - DIMISSIONI

Trovo la contestazione mossa dai giudici a Nogarin molto giusta: "L'assunzione dei precari gravo' ulteriormente su un bilancio gia' disastrato". Il Corriere riporta che i precari furono assunti in quanto Batini, capogruppo M5S in consiglio comunale, minaccio' di dimettersi se non fossero stati assunti. Se questo e’ vero:
Batini DOVEVA essere immediatamente ESPULSO dal movimento. Il BENE dei cittadini, di tutti i cittadini non puo' MAI passare da PARASSITISMI di nessun tipo e nemmeno da atteggiamenti prepotenti. In ogni caso Deve essere espulso adesso. E Nogarin DEVE dimettersi immediatamente.
Primo per non avere capito nemmeno lui la CORRETTEZZA operativa e secondo per essere sottostato ad una minaccia di un prepotente CONTRO il bene dei cittadini.
Pensateci BENE. M5S persegue il BENE di tutti i cittadini ed i suoi eletti devono essere CAPACI e DETERMINATI. Non ci devono essere spazi per MINACCE e TENTENNAMENTI, anche se “ per buon fine “. Il buon fine e’ essere CORRETTI, PRODUTTIVI, PROGETTUALI per il BENE dei cittadini, MAI per assistere PARASSITI.

tomi sonvene Commentatore certificato 09.05.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino all'altro ieri c'era un COMPLOTTO della magistratura contro il PD. Oggi che la magistratura ha coinvolto anche un Cinquestelle la posizione di difesa del PD è: "Visto? Anche voi rubate, per cui noi siamo autorizzati a continuare a farlo".
Manica di democristiani.

Raffaele M. Commentatore certificato 09.05.16 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi sento di sostenere Nogarin nella propria difesa.
Se il M5S chiede le dimissioni degli indagati credo debba dimettersi.
Non ho motivo di pensare che sia colpevole di qualcosa ma le dimissioni le chiediamo a prescindere dalla colpevolezza di chiunque.
Non può essere di chiunque tranne i nostri.
Io non chiederei le dimissioni di nessuno e attenderei l'esito del processo. Troppa gente è stata indagata, processata e poi assolta.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.16 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Bolzano i 5 Stelle sono solo all'11%, cosa faranno ora gli elettori 5 * * * * * al ballottaggio ?

Speravo un risultato migliore, purtroppo nel Tirolo non si sente il disagio causato dalla Casta corrotta come nel resto del paese.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.16 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il ricorso di Fassina, per l'inammissibilità della sua lista alle elezioni del Comune di Roma, dovesse dare esito negativo, il Movimento 5 Stelle a Roma prenderebbe una buona parte dei voti della sinistra.

marina s. 09.05.16 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessun TG si è preoccupato dal spiegare bene come stanno le cose , sembra che il sindaco NOGARIN sia colpevole.

I sindacati non parlano , dovrebbero prendere posizione a favore del sindaco , questo "NO BUONO" specialmente trattandosi di un sindaco 5 * * * * * .

I giornalisti, tutti compresi ,sono un branco di venduti traditori della verità.

W M 5 * * * *

ti piace vincere facile

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.16 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/Italia.SENZA.Berlusconi/photos/a.177181535653225.35255.177013559003356/1128769157161120/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 09.05.16 08:54| 
 |
Rispondi al commento

ora...ed in tv gia si parla di nogarin...

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.05.16 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Come si può giustificare la riforma del Senato dicendo che è per velocizzare le leggi quando una legge su 2 è fatta in 5 mesi per decreto? E come si può dire che è per risparmiare 100 milioni quando solo la Presidenza del Consiglio è costata 400 milioni in più e i soldi in vitalizi e superstipendi si buttano?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.05.16 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Dunque salta uno dei motivi per cui è stata fatta la modifica del Senato: fare leggi più veloci, visto che una legge su due viene fatta ormai per decreto in 5 mesi. In quanto al presunto risparmio che si avrebbe con un Senato ridotto (risparmio ridicolo di 100 milioni) si pensi che solo le spese di Palazzo Chigi, con Renzi, sono aumentate fino a 3,8 miliardi. Solo la Presidenza del Consiglio è costata 400 milioni di euro in più.
Dunque:
Bavaglio alla stampa e controllo assoluto della Rai.
Annullamento dei sindacati.
Attacco alla Magistratura.
Abuso di decretazione.
Nullificazione della Camera.
Riduzione del Senato.
Schiacciamento dell’opposizione.
Pesanti modifiche costituzionali portate a forza da un solo partito e spezzano l’equilibrio dei poteri.
Partito della Nazione che assorbe in sé tutte le vecchie ideologie per mostrare la sola idea del potere per il potere.
La diffamazione e lo scherno usati come mezzo di governo…
232 parlamentari transfughi con 307 cambi di casacca.
Tutti i diritti dei cittadini e dei lavoratori che sono costati secoli di lotte di civiltà annullati con mosse rapide e reazionarie.
Una condotta di Governo che premia solo i corrotti, i ricchi, i banchieri, gli speculatori, i finanzieri, i poltronisti e i mafiosi….
Ma di cosa dovremo gloriarci?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.05.16 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Finora in Italia l'opposizione si è fatta sentire soprattutto in Senato e spesso è stata fondamentale per rallentare o correggere delle cattive leggi,per cui la decisa modifica costituzionale di Renzi ha avuto come scopo quello di neutralizzare l’opposizione attraverso la riduzione della rappresentatività del Senato e con l’aumento del potere anche legislativo del Governo.Del resto Renzi legifera già a suon di decreti,ne fa 2 al mese, abbonda nel voto di fiducia,in 2 anni l’ha chiesta ben 48 volte,usa la Camera solo per vidimare le sue decisioni stroncando ogni dibattito parlamentare,licenzia le commissioni se non gli sono succubi al 100%,e debilita il Senato,riducendolo di numero e togliendogli l'elezione diretta da parte cittadini,cioè la sua funzione di rappresentanza popolare.Ma questo è assolutismo,non è più democrazia
Peggio di Renzi fu solo Monti,alla prese con inedite intese e una crisi senza precedenti,che in anno e mezzo impose la fiducia 51 volte,per far passare a forza leggi difficili come la riforma Fornero(8 voti alla fiducia),la legge Severino e il Salva Italia (5 ciascuno),il decreto Sviluppo e la Riforma fiscale(4 ciascuno)
Come abbiano potuto i piddini votare tutte queste porcherie resta un cupo mistero
Renzi ha imposto la fiducia,cioè il voto parlamentare senza discussione e modifiche,più spesso di Monti,con chiara trasgressione del dettato costituzionale,per il Milleproroghe,le missioni internazionali,il decreto Stadi,il Giubileo,le carceri,l’Ilva ecc.La blindatura è stata posta anche quando non serviva perché i voti c’erano,alla Camera,per 24 volte.Una legge su 2 è stata approvata in questo modo con chiaro schiacciamento dei poteri parlamentari e dunque della sovranità popolare.Con Renzi i decreti da mezzo straordinario sono diventati mezzo ordinario,uno ogni 15 giorni.B,molto criticato dal csx per questo,in 3 anni fece 80 decreti,Renzi ha fatto peggio perché in 2 anni ne ha imposti 48
Cade dunque uno dei motivi della riforma:la velocità

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.05.16 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo assistendo a una paurosa deriva di autoritarismo, cioè a una rapida tendenza verso un sistema antidemocratico. E prima i cosiddetti 'intellettuali' italiani lo denunceranno, meglio sarà. Ben venga, dunque, la correzione di Benigni che dice che a ottobre voterà No. Meglio tardi che mai. Ma è ancora poco.
Nel suo primo discorso, Mussolini, il 16 novembre 1922 dopo la marcia su Roma, disse: «Potevo fare di questa aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di fascisti». Ora c’è qualcuno che fa esattamente questo. Stiamo diventando una Repubblica semipresidenziale, che è molto peggio di una Repubblica presidenziale.
Anche se non abbiamo ancora un premier che è anche Presidente della Repubblica a diretta elezione popolare, la caratteristica di una Repubblica semipresidenziale è la gestione egemonica e autoritaria del potere da parte del capo del Governo, come conseguenza dell’eccessiva concentrazione di poteri sulla sua persona con conseguente schiacciamento delle altre istituzioni e soprattutto dei diritti dell’opposizione.
Ovviamente, noi dissentiamo con forza con questo regime, che in Italia sta portando a un assolutismo senza contrappesi, vista anche la non libertà dei media e l’annichilimento dei sindacati, mentre Renzi riduce progressivamente i diritti della sovranità popolare (ha già eliminato due diritti di voto e reso più difficile il referendum) mentre attacca la Magistratura con toni identici a quelli di Berlusconi.
L'esistenza di una opposizione e la sua possibilità di contare qualcosa e di moderare il potere è un caposaldo fondamentale di una democrazia, che, per essere tale, deve essere pluralista, basarsi sulla divisione e il bilanciamento dei tre poteri, legislativo, esecutivo e giudiziario, e prevedere dei contrappesi (vd importanza di una stampa libera o di un organo che si contrappone al Presidente come fa per es. il Congresso americano contro il Presidente USA).

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.05.16 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Stipendio di Giuliano Amato: 50.000 euro mensili
Stipendio di un Procuratore Generale: 30.000 euro mensili
Stipendio di un Sostituto Procuratore: 15.000 euro mensili.
Stipendio di un Questore: 20.000 euro mensili
Stipendio di un Prefetto: 30.000 euro mensili

E come dice Vittorio Sgarbi: " i soldi ci sono ma li buttiamo nel cesso ".

VERISSIMO

misib 09.05.16 05:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano lo vota la mafia in sicilia.

misib 09.05.16 05:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicato a chi pensa che l'euro sia solo una moneta.....

http://goofynomics.blogspot.it/2016/05/la-deforma-costituzionale.html?m=1#comment-form

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.05.16 05:10| 
 |
Rispondi al commento

Alfano grande mafioso, l'abuso del suo abuso del suo abusivismo nel governo.

misib 09.05.16 04:56| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'EURO E RECUPERO SOVRANITA' TOTALE...

Zampano . Commentatore certificato 09.05.16 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Dove stiamo andando ?

vincenzodigiorgio 09.05.16 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Care/i amiche/i M5S,
adesso che è mancato il nostro Casaleggio non dobbiamo perdere la testa ed anzi dobbiamo essere più chiari e decisi possibile.
Io direi GRILLO PRESIDENTE DEL M5S, DI MAIO futuro Presidente del Consiglio, DI BATTISTA coordinatore del movimento, FICO e gli altri nel Direttorio e persone di garanzia; il tutto può avvenire a rotazione così ci sarà gloria per tutti ma DOBBIAMO TENERE SEMPRE BEN PRESENTE CHE IL NOSTRO PRIMO SCOPO E' DI FARE IL BENE DEI CITTADINI E DEL NOSTRO PAESE!!!
Inoltre NON DOBBIAMO SPERARE DI VINCERE CONTANDO SOLO SULLE DISGRAZIE DEGLI ALTRI PARTITI IN PRIMIS DEL PD ma dobbiamo dire e fare il nostro grande programma politico che innanzittuttpo dice come segue:
- IN DIFESA DEI LAVORATORI, DEI PENSIONATI E DEI PICCOLI MEDI IMPRENDITORI, PER LA LEGALITA' LA SICUREZZA E LA SOLIDARIETA' CONTRO LE MAFIE, LA CORRUZIONE, LE EVASIONI E LE FRODI FISCALI, CONTRO LA MASSONERIA DEVIATA E CONTRO I SERVIZI SEGRETI DEVIATI;
- CONTRO TUTTI GLI SPRECHI, SPERPERI (IMMOBILI PUBBLICI ABBANDONATI AL DEGRADO) E PRIVILEGI PUBBLICI, CONTRO GLI STIPENDI E LE PENSIONI D'ORO, CONTRO TUTTE LE RUBERIE, CONTRO LE AUTO BLU, GLI ENTI INUTILI, CONTRO IL MALFUNZIONAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, CONTRO CHI HA DOPPI , TRIPLI LAVORI SPECIE IN CONFLITTO D'INTERESSI E PER LA RIDUZIONE DEL DEBITO PUBBLICO;
- PER I DIRITTI CIVILI, IN DIFESA DELL'AMBIENTE E DELLA PACE NEL MONDO!!!
Questo dobbiamo fare tutti subito per vincere con convinzione e per poter salvare il nostro povero Paese Italia!!!
Grazie e cordiali saluti.

Rinaldin Franco 09.05.16 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



INCOMPETENTI!!!!!!!

fine 08.05.16 23:47| 
 |
Rispondi al commento

NOGARIN

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/30/livorno-la-discarica-di-inerti-diventa-un-problema-anche-per-il-m5s-nogarin-mi-arrivera-un-avviso-di-garanzia-ma-non-mi-dimettero/2592763/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.05.16 23:43| 
 |
Rispondi al commento

La magistratura fa normalmente il suo lavoro. Applicano le leggi in base alle prove o indizi acquisiti.

Nogarin ha portato i registri dove doveva portarli per far uscire tutto il marcio che c'era in quel comune.

Facendo tale azione sapeva che sarebbe stato indagato e avrebbe ricevuto l'avviso di garanzia.

Lui è ONESTAMENTE consapevole delle azioni che compì consegnando tali registri.

Da parte nostra bisognerebbe armarsi di santa pazienza e non confondere un'azione ETICAMENTE RILEVANTE con ciò che la magistratura DEVE fare.

L'Etica ha sempre meno a che fare con le leggi scritte. E questo non dipende ne dai magistrati ne dagli imputati ne dalle parti lese.

Etica e Leggi son cose diverse ... anche se le Leggi dovrebbero SEMPRE parlare di etica.

Piuttosto, come hanno scritto molti blogger, chi è SENZA ETICA, in queste situazioni, si comporta per la persona di bassa levatura che è ... e il partito P.iD.occhio più il suo caravanserraglio, ovvero l'improbabile maggioranza che appoggia questo governicchio, sono composti di rospi che si son gonfiati fino alla corporatura dei buoi.

Sono le persone senza più un briciolo di ETICA che si scagliano urlando per dire "siamo tutti uguali".

Pazienza, la verità ha due caratteristiche.
La prima è che ci vuole tempo perchè venga fuori, la seconda è che viene fuori.

Armiamoci di santa pazienza che, alla fine dei conti, anche questa risulterà la solita caccola con la quale cercano sempre di attaccare il movimento 5 Stelle.

E' così ... Loro sono sporchi nell'anima, nello spirito e nell'intelletto. I nostri rappresentanti rischiano per questioni ETICHE.

Mi sento sempre meglio a stare dalla parte del Movimento 5 Stelle. Non mi lamento ... E mi fido della magistratura ... ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 08.05.16 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io la penso così: molti magistrati fanno il lavoro che vuole il PD e il Bomba Ren. cioè colpire chi va contro e chi vota contro a loro.

E' proprio partita una caccia alle streghe in italia, per pura vendetta.

Questo è il mio personale pensiero.

misib 08.05.16 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono magistrati politicamente schierati con il PD e il Bomba, Nogarin, evidentemente le nostre idee libere sono diventate talmente fastidiose e ingombranti che ci vogliono affondare per via penale.

misib 08.05.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento

OGGI CI SONO STATE MOLTE SCORREGGESSERRACCHIE PER DISTRAZIONI DI MASSA NEL TENTATIVO DI RISOLLEVARE O ATTUTIRE I MIASMI MORTIFERI DEL CADAVERE IN PUTREFAZIONE.

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.05.16 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano abusivamente abusivo nel governo, il posto se l'è preso lui stesso con la sua avidità di potere e danaro pubblico.

misib 08.05.16 22:30| 
 |
Rispondi al commento

NOGARIN...portando i libri in tribunale, ed evidenziando chi ha creato un passivo elevatissimo, chiedo se chi ha disposto contro Nogarin un avviso di garanzia come atto dovuto (proprio a lui che ha denunciato il tutto )..per lo stesso atto dovuto dovrebbero essere stati mandati una miriade di avvisi..alle persone che hanno amministrato e derubato il denaro pubblico negli anni..
A maggior ragione chi ha ha rubato in rapporto a chi denuncia.
Questo è avvenuto ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.05.16 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA NOGARIN NON MOLLARE SIAMO TUTTI SOTTO INDAGINE E SOTTO PROCESSO, E' LA MALVAGITA' DEL BOMBA E DI ALFANO, RENDITENE CONTO.
DEVONO COLPIRE CHI VOTA MOVIMENTO 5 STELLE COME ME E TANTI ALTRI, DEVONO VENDICARSI, PERCHE' SANNO CHE PERDERANNO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE.

misib 08.05.16 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Paragonando il sindaco di Livorno al sindaco di Lodi, i signori del PD dimostrano ancora una volta la loro totale falsità e malafede.

- Nogarin ha portato i libri contabili in tribunale, il sindaco PD di Lodi è stato beccato mentre cancellava le e-mail.

- Nogarin ha solo un avviso di garanzia per atto dovuto, il sindaco PD di Lodi è stato arrestato.

Lorenzo M. Commentatore certificato 08.05.16 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le televisioni pubbliche e private stanno dando cattiva informazione sul caso di Livorno.
Chi ha portato i libri in tribunale per denunciare la cattiva amministrazione, fino a prova contraria, è stato il nuovo sindaco Nogarin.
Nogarin ha trovato il Comune indebitato di oltre 40 milioni di euro. Come può oggi il PD scaricare le proprie responsabilità sull'ultimo arrivato?
Questo fango contro il M5S avviene solo perché l'informazione si schiera dalla parte di chi ha stuprato e violentato Livorno e tutta l'Italia.
Il PD sta lavorando perché nulla cambi in Italia ed il loro intento resta solo uno: lo status quo.

saverio battaglia 08.05.16 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se si vuole, a tutti i costi, confermare la fiducia nella magistratura, allora si può affermare che le indagini di questi ultimi due anni contro gli esponenti del PD, sono la prova della loro imparzialità.
Certo, questo lo può fare chi crede a babbo natale e alla befana, ma chi non vuole più farsi prendere per il culo, capisce perfettamente che se Renzi eliminasse dalla sua proposta di Riforma della Giustizia, quelle norme che disturbano la tranquillità e la serenità dei magistrati (riduzione delle ferie e responsabilità civile dei magistrati), la pace ritornerà immediatamente sul Partito Democratico, e tutti potranno ritornare a rubare impunemente (cioè a fare quello che hanno sempre fatto da oltre 40 anni).
Posso capire che tutta la sinistra (vedi anche le vicende giudiziarie di Vendola) sia schierata a favore di questa specie di magistratura (a loro le contropartite almeno sono già abbondantemente arrivate), quello che non mi è ancora chiaro, è il fatto di non aver capito quali possano essere le motivazioni, che hanno spinto il Movimento a schierarsi a favore anch'esso della magistratura?
Eppure tutti i parlamentari del M5S hanno le loro radici ben piantate nel territorio italiano.
Possibile che possano essere solo ingenui?

gianfranco chiarello 08.05.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito non vedo più il banner nel blog del reddito di cittadinanza. Bisogna sempre metterlo in evidenza nel sito, vi ricordo che è il nostro cavallo di battaglia !

REDDITO DI CITTADINANZA PER TUTTI

misib 08.05.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Uno, cento, mille Nogarin!!

pasquale 08.05.16 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Noi andiamo avanti il reddito di cittadinanza, il nostro cavallo di battaglia, quello per cui molti cittadini non si stanno arrendendo e vogliono diventi legge anche qui in italia.

Forza Nogarin siamo con te avanti lo stesso anche se indagati o sotto processo !

misib 08.05.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Troppi indagati ed arrestati nel pd, la bilancia pendeva troppo da un lato, la magistratura indagando Nogarin, ha dato un colpetto, tanto per non far sembrare le loro indagini, persecutorie nei confronti dei companeros del bimbominkia.
Se politici e magistrati fossero tutti come Nogarin
non avremmo tutti questi problemi.

pasquale 08.05.16 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

100 nogarin in 100 comuni....sistemiamo il PD e il Paese.
100+100+100+100+ al governo: onestà e denaro recuperato per tutti!
Un vaffanculo ai ladri dei partiti!!!
Da Vigo ha ragione non si vergognano più!
Eppoi se la prendono con Quarto e Nogarin...ma andate a fare in culo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Un'intervista ricola. Quello parla come se fosse alla bocciofila. Rispetto per le bocciofile, potevo nominare qualsiasi cosa. Bar, stadi, piazze, osterie o altro.
Mi ricorda Superbone, anni 50, "Il Monello".
Ha ha, stava per dire .... tutto il resto è noia ... ma si è fermato.

silo so, mondo Commentatore certificato 08.05.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è la festa della mamma.

Auguri a tutte le mamme, anche a quelle come la mia, che non ci sono più.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.05.16 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- Il sindaco PD di lodi è stato arrestato mentre tentava di cancellare le e-mail dal PC.

- Il sindaco di Livorno Nogarin ha portato lui i libri contabili in tribunale e ha soltanto un avviso di garanzia.

Bisogna ripeter fino all'estremo che le due cose non sono assolutamente paragonabili.

Lorenzo M. Commentatore certificato 08.05.16 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mr Bean da Fazio a glorificare se stesso e i numeroni dei suoi risultati da zero virgola....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.05.16 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno si ricorda il nome di un solo Pubblico Ministero degno di nota e di fama, che abbia occupato un ruolo predominante nelle Procure dell'Emilia Romagna e della Toscana?
Possibile che quelli più bravi ed integerrimi, il CSM trova sempre il modo di collocarli in territori non da loro protetti?

p. s.
adesso siete anche favorevoli a concedergli i 21 anni per la prescrizione, così, anche quando i magistrati non hanno prove sufficienti per una condanna definitiva, possono sempre condannarli a 21 anni di "penitenza".
Ma questo, pur andando contro ad uno dei rarissimi Principi di Diritto rimasti ancora a tutela dei cittadini, al Movimento non interessa, perchè si preferisce sempre e supinamente, la linea politica della sinistra italiana.
Può anche darsi (ma io non ci credo) che gli elettori premieranno questa scelta, ma in caso contrario chi se ne assumerà la responsabilità?


gianfranco chiarello 08.05.16 21:00| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO NOGARIN

Stronzi i conduttori, lecchini dai visi a culo

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.05.16 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Ai tg credo poco. Ho sentito che Pizzarotti avrebbe detto che se si governa ci si deve anche sporcare le mani. Vorrei sapere se, (se fosse vero), in che caso se le sia sporcate lui. Solo chi lo ha fatto può poter dire che sia così.
A mio avviso quando si governa le mani non si devono sporcare mai.

silo so, mondo Commentatore certificato 08.05.16 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sostengo Rousseau e do piena fiducia al Sindaco di Livorno.
La Serracchiani prima di insultare il M5S dovrebbe farsi 4 o 5 gargarismi di acido solforico. Questa signora dimentica che il suo glorioso partito ha partorito mafia capitale e tutte le nefandezze di questo paese. Il PD si deve vergognare, tutto ciò che tocca diventa merda, basti vedere tutte le regioni e i comuni da esso amministrati.
L'Emilia Romagna è l'esempio lampante di come questa fogna di partito la ha amministrata.

saverio battaglia 08.05.16 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nogarin, un caso su cui riflettere, per avere una più chiara idea sulla più corrotta e potente delle caste (magistratura).


Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c’era rimasto nessuno a protestare.


(Bertold Brecht-Martin Niemöller)


p. s.
capisco però che per troppe persone ancora, è difficile pensare con la propria testa.
Meglio farsi manipolare, così il mal di testa resterà sempre lontano.

gianfranco chiarello 08.05.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I risarcimenti di Renzi: soldi ai Boschi, zero al sig. Bianchi

Gli amministratori delle 4 banche coinvolte nei decreti di risoluzione- compreso il famoso papà del ministro Maria Elena Boschi– potrebbero ricevere il rimborso automatico all’80% di eventuali obbligazioni subordinate in loro possesso sottoscritte prima del 12 giugno 2014 presso Banca Etruria, Banca delle Marche, Cassa di risparmio di Ferrara e Cassa di risparmio di Chiesti.

E’ uno degli aspetti più grotteschi del meccanismo inserito negli articoli 8-9 e 10 del decreto legge approvato il 3 maggio scorso dal consiglio dei ministri guidato da Matteo Renzi, “Disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favoe degli investitori in banche in liquidazione”. Anche se solo teorica (non è noto se e quante obbligazioni subordinate poi azzerate fossero nel portafoglio degli ex amministratori delle banche), la possibilità è clamorosa e deriva da una serie di storture evidenti del meccanismo scelto dall’esecutivo per separare chi rimborsare in automatico da chi invece dovrà fare valere le proprie ragioni in un arbitrato davanti alla Anac di Raffaele Cantone. Il governo infatti avrebbe voluto separare i risparmiatori che con buona probabilità erano stati truffati dalla banca di fiducia da eventuali speculatori che poi hanno acquistato sul mercato secondario o presso intermediari terzi gli stessi titoli per fare un buon affare.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.05.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che per chi sta dando fiducia al Movimento 5 stelle, i titoli dei giornali venduti non facciano alcun effetto! Ma come ha detto Grillo anche nel suo ultimo spettacolo non bisogna dare nulla per scontato!
Il fatto che il Movimento abbia restituito i soldi, si sia decurtato lo stipendio, non ha avuto l'effetto sperato per un popolo come gli italiani, molti dei quali, purtroppo, vivono in una quotidianità dove il furbo e l'imbroglione vince "quasi" sempre!
Un giorno spero come dice Grillo che ci sia un mondo che non sia schiavo di un misero reddito a fine mese e che per quello è costretto a fare le scarpe al suo vicino, magari anche a un suo amico!
Sarebbe bello essere liberi dai ricatti del vile denaro!
Spero che in futuro si rimetta al centro delle scelte la Persona!
Per ora bisogna difendersi da tutti questi "miseri morti viventi" che attaccano appena possono il movimento, mentre dall'altra parte sono già tutti in galera o ci stanno per andare...siamo RIDICOLI!
Spero che gli ITALIANI siano un pò più INTELLIGENTI di quello che i Giornalisti venduti e tutti i Malfattori al Governo vogliano farci credere!
Forza Movimento 5 stelle!

fabiola rossi 08.05.16 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- sciolto per mafia il comune PD di Brescello.
- arrestato sindaco PD di Lodi mentre tentava di cancellare le e-mail sul PC.
- indagato per concorso esterno in associazione mafiosa il presidente del PD campano.
- condannato per evasione fiscale l'eurodeputato PD Soru.
e ovviamente nessuno di questi si dimette.

Come tutto questo sia paragonabile con Nogarin solo i diffamatori di professione del PD possono saperlo.
Spalano tonnellate di fango per tentare di far passare l'idea che tutti sono uguali.

Lorenzo M. Commentatore certificato 08.05.16 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possono fare quello che vogliono, tanto il M5S non lo fermano nemmeno i carrarmati.

Gli garberebbe sguinzagliare un po' di carrarmati, il premier si serve di psuedocarrarmati, per mezzo di leggi antipopolari che lui vuol far passare per la soluzione ai mali del paese. La propaganda di regime, poi, fa il resto e cioè sbandiera risultati di zero virgola e numeri da prefisso telefonico, come fossero i risultati dell'economia della Cina Popolare.

Il male di questo paese, è lui. Qualcuno glielo spieghi!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.05.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento

OT "pubblicità regresso";

Codacons denuncia Renzi: "Pubblicità occulta alla Apple".


...Ma nun c'aveva 'no "Stronzophone"??......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.16 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso i TG parleranno più di Nogarin che delle infinite inchieste che coinvolgono il PD.

Del sindaco DD di Lodi andato in galera, del presidente PD campano indagato per concorso esterno in associazione mafiosa, dell'europarlamentare PD Soru condannato per evasione fiscale... già non si parla più.

Bisogna attaccare il PD molto più pesantemente.

Lorenzo M. Commentatore certificato 08.05.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il TG1 è semplicemente osceno in quanto a faziosità. Chè schifo...

Paolo C. Commentatore certificato 08.05.16 20:08| 
 |
Rispondi al commento

---SU LA7, FINITO IL TG, SU "FUORI ONDA" FILIPPO NOGARIN---

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.05.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento

David...ehmm...cioè volevo dire cittadina Catalfo: ho 200 € in evidenza per Godot...cioè Rousseau. Quando si potrà partecipare DAVVERO alla stesura delle Leggi farò la donazione....così è una barzelletta! Hasta pronto conformistas!

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 08.05.16 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano abusivo del governo, eletto da nessuno.

misib 08.05.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dibba va bene il DASPO per i corrotti nella pubblica amministrazione, ma io rispolvererei la ghigliottina dalle soffitte e le rimetterei nelle piazze di tutta italia con tanto di boia e processione alla gogna pubblica.

Poi Dibba una cosa importante, bisogna tagliare tutti gli stipendi della pubblicamente amministrazione, soprattutto funzionari e magistrati, c'è troppo un divario di diseguaglianza salariale tra quadro funzionari statali e lavori tipo operaio o metalmeccanico in una fabbrica.

misib 08.05.16 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MISIB, hai francamente cesellato la nerchia! E ti sei pure cagato un piede...

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 08.05.16 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano e il Bomba eletti da nessuno, devono tornarsene a casa.

misib 08.05.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

@ fruttarolo

sei riuscito a vedere la faccia di Beppe completa?

se ci sei batti un tasto

saluti a te ed ai monelli del blog

old dog 08.05.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prepariamoci a veder piovere merda fino ad ottobre
L'astuto imbonitore ha piazzato bene le sue pentole
caricando di valenza politica il referendum costituzionale
Il moralismo sporco del CSM Leghini
Sarò ignorante in materia
Si ritorna alla legge 689 del governo Giolitti ?
Ma non vi sembra che tutto questo possa invalidare il referendum ?

Rosa Anna 08.05.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Alfano abuso di potere, Casini parassita epidermico dello Stato.

misib 08.05.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Alfano abusa di potere, il Bomba pagliaccio vivente, clown senza dignità.

misib 08.05.16 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Sostegno totale a Nogarin: persona seria ed onesta che ha affrontato il difficile compito di Sindaco di Livorno.
G.Mazz.

P.S.: #IoSostengoNogarin

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.05.16 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Spesso faccio er refresc pe' vede a faccia de Beppe...ma,se sta a defila'...se ne vede sortanto mezza...aho,o tutta o gnente!!

Grazzie!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano esponente di spicco della mafia, Serracchiani nanerottola immorale.

misib 08.05.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

..l'impunita dei politici (in una società normale ) dovrebbe servire a scoraggiare l'avversario di turno a tirarti un tranello...quindi avrebbe una sua logica.
Le intercettazioni servono pure loro,..vedi scandalo guidi.
Ma quanto ci vuole ad incasinare un altro politico..con un inghippo creato ad arte che origina un avviso di garanzia ?
Quanto ci vuole, in una telefonata, a menzionare persone oneste ed ignare , come se facessero parte del malaffare, sapendo di essere intercettati ?
E' un giochetto troppo facile coinvolgere persone che non centrano nulla.
Allora esultare su questi meccanismi ...forse è eccessivo ?...
Quand'è che tali situazioni potranno avere effetto boomerang ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.05.16 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano il più corrotto dei corrotti, è il mafioso nello stato.

misib 08.05.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Domani pioverà da occidente
A chi vuole insegnarvi l'A B C immettendosi sul blog
L'Assassinio di Cristo". La Peste Emozionale dell’Umanità. Di Wilhelm Reich. PER ME È MERDA !
Lo letto velocemente poiché mi era impossibile scorgere fra milioni di vocaboli i concetti contenuti senza irritare il mio pensiero spiego perché
Esiste un concetto del pensiero che ha nome RETTITUDINE
ed un altro che da nome alla RINUNCIA
Poi ad un terzo che pretende addirittura SACRIFICIO
E questa è la sintesi di AMORE
Inteso come donazione per la vita del prossimo
La vita sociale non ha interesse nel suo concesso
Assurdo costruire e organizzare gli attuali sette miliardi di individui con il sincronismo individuale
Il piacere personale è già troppo esteso e ne paghiamo le conseguenze noi umani e l'eco sistema
Riesumarlo e fargli esplorare il sistema terraqueo attuale
e poi concedergli la libertà di estendere il suo ideale chiedendogli conto di come organizzare il genere umano
Dato che le attuali organizzazioni di sistema stanno scoppiando
non ci sarebbe nulla da perdere
Ma non è che il sistema attuale deriva già da simili congetture ?
Chi si rammenta nel sessantottino trascorso La vita è mia ne faccio quello che voglio
Sarò retrograda ma mi fermo qui ancora
La mia libertà giunge fino a dove non nuoccio alla tua
In quanto al trascendente La presunzione di descriverlo fa ormai il conto con la quantistica e le realtà cosmiche descritte dalle equazioni. La matematica di Dio non teorizza. Una pera avrà sempre il sapore di pera anche se gli dai un altro nome
Ed anche qui si tratta di organizzazione non di caos
ROSA ANNA OIOLI BORGOSESIA

Rosa Anna 08.05.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

......sostiene Pereira......

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 08.05.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano pezzo di uomo corrotto, Buttiglione cariatide statale.

misib 08.05.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Alfano ci parli dei brogli nei concorsi di polizia e carabinieri, perché per entrare nei corpi di polizia dove si deve essere onesti e far rispettare le leggi ma per entrarci bisogna fare i disonesti.

E' gravissima questa cosa, ce ne parli nei giornali.

misib 08.05.16 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Io sostengo Russò. (Mò vado e faccio il versamento... Alla faccia dei rosiconi - detti gufi - del pimenoelle, anzi menoPalle).

maurizio p. Commentatore certificato 08.05.16 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Alfano sei un corrotto, perché taci di fronte ai brogli dei concorsi nella polizia di stato?

Adesivi dei codici a barre delle buste della prova scritta che si staccano.....

Puzza tutto questo.

misib 08.05.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento

DiI Maio, Diba, Morra, Max, Davide,
PREPARATAVI!!!
Nogarin è una goccia del loro fango!

maurizio p. Commentatore certificato 08.05.16 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Alfano corrotto, sputa i nomi dei vertici della polizia di stato che manovrano i taroccamenti dei concorsi sia per agenti che per commissario.

misib 08.05.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Sarà dura, ma il M5S deve andare avanti.
Il Sindaco Nogarin dovrebbe essere premiato per aver portato i libri in tribunale e denunciato le malefatte dei suoi predecessori PD, PDS, PCI.
E' dal 1948 in poi che questa specie di sinistra ha portato alla rovina l'Italia intera.

saverio battaglia 08.05.16 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOGARIN
Un livornese ( ex M5S ? ) intervistato, dichiara che spera la citta' sia finalmente liberata da questo " nonsindaco " che NON HA FATTO NIENTE per i livornesi. Una testimonianza CHIARISSIMA di come molti italiani desiderino MAI correttezza, ma ASSISTENZIALISMO, non importa se INSOSTENIBILE. Sara' molto dura cambiare qualcosa. Partiti storici, molti cittadini, i vari castisti, a cominciare dai giudici, saranno contro. MA, M5S deve andare avanti cercando esclusivamente la CORRETTEZZA produttiva e progettuale del BENE per i cittadini. Le nuove generazioni capiranno molto di piu. E SENZA ALCUN BUONISMO. Il medico "pietoso" fa il male putrefare

tomi sonvene Commentatore certificato 08.05.16 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau è un'associazione di cittadini che condividono idee e programmi per un'Italia a 5*****

Rousseau è il contenitore delle istanze della rete in MoVimento , dei gruppi Meetup sul territorio , lo strumento tramite il quale il cittadino entra nelle Istituzioni non solo per intervenire e suggerire , ma anche e sopratutto per poter essere parte attiva nel decidere quale sia la proposta e l'istanza più valida da seguire

es :( vota la proposta - suggerimento - modifica - obbiezione - integrazione )

La partecipazione attiva e diretta del cittadino è
l'obbiettivo , l'esistere del progetto M5S

Cari saluti alla portavoce Nunzia Catalfo e Buon lavoro per la nostra proposta di Legge per il RdC

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.05.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Un Paese che lascia nella povertà milioni di cittadini mentre migliaia di furboni non sanno come buttare i soldi rubati agli stessi poveri è un Paese stupido ! Un " governo " non eletto ma frutto di un colpo di Stato è pericoloso ! Un popolo che non condanna tutto questo è destinato alla povertà ! Non è civile lo Stato che permette che i vecchi e i deboli siano affamati mentre i clandestini rifiutano il cibo ! Non potersi difendere dai ladri e dai violenti è assurdamente contrario alla sacralità della vita ! Stiamo cadendo troppo in basso e noi del Movimento non protestiamo abbastanza ! Presentiamo una proposta di legge che preveda la legittimità della difesa personale in ogni caso ! Ci farebbe salire molto nel consenso popolare e faremmo un atto giusto e necessario !

vincenzodigiorgio 08.05.16 13:55| 
 |
Rispondi al commento

OT doveroso per Nogarin:

I Titoli del Fango,quello che contribuiamo noi cittadini,a farci buttare addosso:la disinformazione!
Il Giornale:Indagato il sindaco di Livorno Mazzata per i grillini forcaioli
La Repubblica :NOGARIN INDAGATO,IMBARAZZO m5S”IL RISCHIO ORA è perdere le elezioni
L’Unità:Il sindaco di Livorno nei guai per fatti relativi alla gestione rifiuti. Interviene anche Casaleggio jr: “Così rischiamo di perdere le elezioni”
Il Corriere della Sera:Livorno, indagato il sindaco M5s Nogarin: «Pronto alle dimissioni»
Libero:Indagato il big del Movimento 5 stelle: l'annuncio choc e l'attacco finale al Pd.
L’unico quotidiano che dice la verità,ma che non ha contributi: Il Fatto Quotidiano:Rifiuti Livorno, avviso di garanzia per il sindaco M5s Filippo Nogarin: “Pronto a dimettermi se atti contrari a M5s”...
continuate a leggere la carta da culo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Portavoce Catalfo,

commentare su Lex le Vostre proposte di legge non significa “partecipare pienamente”,
significa continuare a delegare le decisioni politiche a “organismi direttivi o rappresentativi”, significa continuare ad
“attribuire ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale”.

Farò una donazione appena sarà attiva una piattaforma dove “ognuno veramente conterà uno”.
Una piattaforma idonea a garantire che il programma del M5S sia effettivamente “deciso dagli iscritti” tramite un confronto democratico, efficiente ed efficace sui temi proposti dagli iscritti stessi e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi,
proprio come stabilito dal Non Statuto.

Tutto ciò che non è conforme al Non Statuto, è estraneo al M5S e non mi interessa.

Buon giorno.

Giulia V. Commentatore certificato 08.05.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I livornesi spero siano consapevoli che Nogarin è il primo vero sindaco onesto che abbiano mai avuto.

Coloro che si sono succeduti, rigorosamente del medesimo colore, hanno ridotto la città ad una discarica, adatta di più ai rom che non ai livornesi.

SOSTENETE TUTTI NOGARIN, SIMBOLO DI ONESTA' E CORAGGIO

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 08.05.16 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo essere in grado di vedere la realtà , cosa non facile , per poterla cambiare . Nell'assetto dello Stato deve esserci un bilanciamento dei poteri che impedisca a chiunque di appropriarsi del potere in modo non democratico come , purtroppo è accaduto da noi ! L'organo supremo di controllo della legalità è la magistratura , se non funziona tutto il resto ne risente gravemente . Quando alcuni magistrati politicizzati ( gravissima posizione ) diedero il via a mani pulite li si fermò il Paese , tutto l'ordinamento istituzionale fu destabilizzato dall'uso politico delle manette ! Il Di Pietro che tanti ammiratori ha nel Movimento si mise fuori dalla legalità operando un'azione politica e non giudiziaria : distruggere tutti i partiti per lasciare il PDS padrone del campo . Ne conseguì la rovina dell'Italia che continua ancora oggi a causa della mancanza di una magistratura sbandata e delegittimata da quel peccato originale e dalla disinvoltura operativa delle varie procure ! Così come hanno rovinato il Paese i giudici devono ricostruirlo facendo solo i giudici senza alcuna politicizzazione !

vincenzodigiorgio 08.05.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento

NOGARIN

Da quanto si puo' capire, il PD viene generalmente indagato per variamente gravissime MALEFATTE di tutti i tipi, e, in questo caso, invece, Nogarin viene indagato per avere cercato di correttamente risolverle. Del resto, una citta' abituata a vivere di parassitismi clientelari, difficilmente si adattera' a correttezze operative, ed anche i magistrati, non si discostano certamente molto da questo filosofeggiare. In ogni caso, Nogarin dovra' prepararsi una buona giustificazione per avere assunto i precari se intendeva portare i libri in tribunale.
Il BENE dei cittadini deve essere perseguiro SENZA buonismi PARASSITARI/votoscambistici. E, tipico italiano e GRAVISSIMO che gli avvisi di garanzia non riportino le motivazioni. Giustamente, appena si conosceranno, si sara' in grado di decidere, anche se, per conto mio, si era TROPPO urgentemente operato per Quarto ed ora risulta incoerente operare in questo modo, probabilmente piu' evoluto e corretto.

tomi sonvene Commentatore certificato 08.05.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento

...ed io sostengo Nogarin...

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.05.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Io sostengo Rousseau... E tu?

Samuele Bonanni, Spoleto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.05.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento

sosterrò 'rousseau' ! in quanto sono/siamo costretti a mantenere, con una tassazione schifosa di migliaia di €/anno, un sistema che ci uccide legalmente. non è che rousseau sia la soluzione estrema ma lo ritengo un sistema antagonista e giusto per contrastare quello governativo e dei media attuali pagati obbligatoriamente dal popolo ma a vantaggio dei soliti pochi noti.

mario d., orbetello Commentatore certificato 08.05.16 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, un consiglio tecnico.

Ho ABP ma per "la cosa" e il BLOG è disattivato.

Nonostante ciò non mi abilita alla visione di filmati ... Qualcuno sa dirmi il perchè?

Quando cerco di vedere qualcosa, mi dice che a causa del progr. succitato non posso ... ????

Grazie.

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 08.05.16 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore, qualcuno spieghi a quelli che non vogliono capire :

1) Un conto è prendere decisioni coraggiose e rivoluzionarie che possono anche essere sanzionabili ma hanno a che fare più con l'ONESTA' che con la corruzione ;

2) Altra cosa è essere collusi con mafia e camorra.

Sosteniamo tutti il nostro Nogarin e non lasciamolo solo. Che si vada in tutte le televisioni per far capire e si chieda di essere intervistati da tutta la stampa perché stanno cominciando a massacrarci ma il tempo è sempre a favore della verità.

giuseppe satriano, potenza Commentatore certificato 08.05.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Come vi avevo avvertito all'inizio di questo anno. Più si cresce nei consensi più ci avviciniamo alle amministrative, il sistema come una bestia ferita e morente farà di tutto per infliggere colpi di coda mortali al M5stelle con l'aiuto del sistema mediatico zerbino, tutti nessuno escluso ai loro piedi.La lotta sarà durissima per scardinare l'intreccio affari politica, ci stiamo riuscendo su tutto il territorio nazionale con qualche piccola eccezione come nella regione della peste rossa inteso come intreccio affari politica, la Toscana, dove si trova il cuore pulsante di questo sistema massonico piduista di interessi del malaffare del PD attuale e di questo governo fantoccio. Quello che dico è dimostrato dai fatti recenti sulla banca Etruria e il progetto governativo di riforme sui temi dell'informazione e della schifoma costituzionale che è l'esatta fotocopia del progetto della P2 del defunto Licio Gelli, in ultimo la vicenda Livorno dove da decenni i finti rossi hanno occupato all'unisono tutti i posti chiave dell'economia Toscana, privatizzando o creando delle S.P.A tutti i servizi essenziali per i cittadini, come La raccolta rifiuti,l'acqua, i trasporti, e le scuole, mettendo a capo di queste municipalizzate manager, sindacalisti, e i loro tesserati amici degli amici per avere con il voto di scambio un consenso elettorale e un ritorno economico per le per continuare le loro ruberie a danno della comunità.Sicuramente questo radicamento di questo sistema marcio e colluso che da 50 anni governa la regione Toscana ha sicuramente messo radici in tutte le istituzioni compresa la giustizia, lo dimostra il paradosso che chi come il nostro sindaco Nogarin che ha portato i libri contabili di una municipalizzata che era fallita con 40 milioni di euro per la loro ingordigia di soldi e potere gli viene consegnato un avviso di garanzia,senza le motivazioni di questo avviso,si vede che qualche procuratello che vive nel sistema Toscano descritto prima deve ricambiare qualche f

liuzzi.nicola 08.05.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma gli intellettuali alla Cacciari e Saviano , gli Augias e i Meli , i Santoro e gli Sgarbi cosa aspettano a iscriversi o a dichiararsi per il Movimento ? Non preferiranno certo il pd o Forza Italia ! Gli attori , i cantanti e artisti in genere , gli scrittori , i saggi che circolano nelle tv cosa aspettano a fare lo stesso per dare più forza e incisività al partito degli onesti ? Sono ancora di sinistra in un Paese in cui la sinistra non c'è più ?!


GLI AVVOLTOI DEL PD SUBITO PRONTI A CREARE UN NUOVO CASO QUARTO OMETTENDO CHE I GIUDICI DEVONO EMETTERE UN AVVISO DI GARANZIA IN QUELL'INDAGINE AL SINDACO COME ATTO DOVUTO. MA I GRANDI POLITICI DEL PD SI BUTTANO A CAPOFITTO COME IENE SPERANDO DI FAR PERDERE QUALCHE PUNTO DI CONSENSO AL 5STELLE PUR SAPENDO CHE NOGARIN STAVA ASPETTANDO GIÀ L AVVISO DI GARANZIA. FANNO PROPRIO SCHIFO !!!

flavio pilloni 08.05.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Ho partecipato nel mio piccolo per sostenere Rousseau perché credo nel Movimento 5 stelle che è l'ultima speranza in questo sgangherato paese.
Forza!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2016/05/che-ci-stiamo-fare-in-afganistan-non.html

quando vi condivido su google non viene fuori la locandina,insomma su google stanno boicottando i 5 stelle, tutti quelli che sanno di esserte stellati,ma non scrivete nulla a proposito,non indagate?
RagaZZI SVEGLIA, CHE SI DEVE VINCERE

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.05.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle è al fianco del Sindaco di Livorno

SIAMO TUTTI FILIPPO NOGARIN

In alto i cuori l'Onestà vincerà

Massimo Traini, Roma Commentatore certificato 08.05.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

NOGARIN E' INNOCENTE
Il Sindaco di Livorno Nogarin è un esempio di Onestà e Trasparenza e va difeso ad ogni costo dalle false accuse del PD,perché non ci dobbiamo fare intimorire da questi ladri la marcia degli Onesti non si può arrestare. In alto i cuori
M5S Forever

Massimo Traini, Roma Commentatore certificato 08.05.16 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E facile prendersela con chi sta in alto, ma ciò che sta in alto rispecchia ciò che sta in basso. Il potere se la ride pensando al popolo credulone, perché già i Romani hanno insegnato come rendere il popolo incapace di autogoverno, basta dargli il mercato dell'emozioni per garantirsi il potere in decenni o secoli, come hanno fatto le religioni che ancora oggi illudono la gente perché la gente non sa cercare la verità in se stessi. Pensare che basta delegare i personaggi che da sempre la gente mette sul palco del potere, e credere ancora che facciano il bene del popolo, e la tragica verità di quanto l’Italia si merita. Nessuno può venirci a salvare, e venuto il tempo di prenderci la responsabilità di cambiare come esseri umani ad essere coerenti con il credo e le idee che a parole si sbandierano in privato o in pubblico ma poi si rinnegano per soddisfare i propri bisogni nevrotici. Ogni persona sa la verità del proprio comportamento della vita di tutti i giorni, per guadagnarsi da vivere. Chi può dire a se stesso: io sono coerente con le mie idee o il mio credo? La tragedia e proprio questa. Le idee sono importanti, ma la storia insegna che sono gli uomini a farle fallire miseramente, ieri, oggi, e domani. Se la classe politica non inizia a valutare questo importante aspetto patologico di ogni essere umano, non può che ripetere gli errori di chi vuole buttare giù dal palco del potere perché considerato vecchio nelle idee, ma nei bisogni nevrotici non è diverso. Per cambiare davvero bisogna valutare la persona non solo dalla sua fedina penale pulita, ma ancora di più valutarla clinicamente nel suo intimo psichico perché e lì che si annida il problema più grande del perché ogni idea anche la più illuminante non viene messa in pratica. Consiglio ad ogni attivista e parlamentare il libro " L'Assassinio di Cristo". La Peste Emozionale dell’Umanità. Di Wilhelm Reich.

bruno franchi 08.05.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Partecipiamo, almeno economicamente, alla piattaforma Rousseau ...

Uno vale uno ... Ce lo ricordiamo?

Buona Domenica Blog ... ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 08.05.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

ot

Vincenzo D’Anna sul fatto in edicola di oggi
:
""Sono stati mesi frustranti.
Adesso la minoranza dem taccia per sempre.
Il nostro futuro è con il premier""

""Adesso la minoranza dem taccia per sempre.""

come si fa a non applaudire il sen d'anna? ditemi voi :)

pabblo 08.05.16 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori