Il Blog delle Stelle
#IoSostengoRousseau perché cambia il modo di fare politica

#IoSostengoRousseau perché cambia il modo di fare politica

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 12

di Ignazio Corrao, portavoce M5S Europa

Quando parliamo di Europa pensiamo subito a qualcosa di esterno che ci impone obblighi e doveri, ma quasi nessuno ci dice che alle decisioni scellerate dell'Europa, purtroppo, ha partecipato anche l'Italia con i suoi improponibili rappresentanti dei partiti.
Pensate se ci fosse stato il Movimento 5 Stelle in Europa mentre gli europarlamentari italiani del pd, di forza italia, lega e simili... permettevano porcate come il Fiscal Compact, il Trattato UE-Marocco, il bail-in, la PAC o le quote tonno.

Voi ci avete mandato in Europa e noi oggi vogliamo cambiare quest’Europa più di prima, ma vogliamo farlo con il vostro aiuto, i vostri suggerimenti.
Vogliamo riscrivere insieme a tutti voi quei numerosi provvedimenti che danneggiano il nostro Paese e trasformali in leggi che possano migliorare la nostra vita quotidiana.

Gianroberto Casaleggio ci ha lasciato un bellissimo regalo. Ci ha regalato Rousseau. Un sistema operativo che ha come obiettivo quello di sviluppare degli strumenti di democrazia diretta e aiutare il Movimento 5 Stelle a crescere ancora, diventando un modello da seguire per gli altri paesi europei e non solo.

Attraverso Rousseau i cittadini e soprattutto gli iscritti potranno partecipare alla scrittura di leggi su tutti i livelli, scegliere i portavoce che comporranno le liste elettorali e potranno partecipare alla costruzione di posizioni politiche all’interno del M5S.

Vi faccio qualche esempio, perché è mio dovere spiegarvi che le direttive e i regolamenti europei sono molto importanti e cambiano la vita di noi cittadini ogni giorno.
Da quando siamo nelle istituzioni abbiamo creato consapevolezza su provvedimenti in itinere come quello con la Tunisia sull'olio d'oliva, il TTIP, il bail-in delle banche, l'immigrazione, l'aumento dei livelli di emissioni permesse per salvare i tedeschi...
Se ci fossimo stati prima avremmo informato e chiesto la vostra partecipazione su provvedimenti canaglia come il Fiscal compact e il MES, sulle quote tonno e le quote latte oppure sui vari trattati di libero scambio che piegano le nostre produzioni locali di qualità, come il trattato UE-Marocco.

Nessuno prima di noi, vi ha dato la possibilità di partecipare alla loro costruzione! Stiamo cambiando per sempre il modo di fare politica.

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

In Europa il M5S ha rinunciato ai fondi per i partiti e le fondazioni politiche e noi 17 portavoce ci tagliamo lo stipendio.
Lo facciamo perché crediamo fermamente che si possa fare politica dal basso, in modo totalmente diverso da come questa è sempre stata concepita.
Abbiamo ancora tanta strada da fare, tanti sogni da realizzare: siamo solo all’inizio!

Ecco perché vi chiediamo di aiutarci a raccogliere piccole donazioni fatte da persone oneste che hanno il desiderio di far parte di questa comunità e di questa immensa rivoluzione culturale! Sostenere Rousseau significa sostenere un'idea rivoluzionaria. Io sostengo Rousseau. Grazie di cuore!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

27 Mag 2016, 16:05 | Scrivi | Commenti (12) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 12


Tags: europa, ignazio corrao, m5s, rousseau

Commenti

 

...1 maggioranza di "faccendieri" dura da sradicare ...solo il fallimento europa puo mandarli a ..lavorare

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.05.16 12:44| 
 |
Rispondi al commento

notte stellata .. a domani

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 28.05.16 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Alle stelle dei tuoi crucci non importa un cazzo, loro si limitano a brillare enormi, splendide, diffondendo la vita su rocce altrimenti gelide.
E noi diventeremo grandi come le stelle, tutti !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 28.05.16 01:57| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio dal decennale 1996 - 2016

( fatevelo Voi il conto ! )

TITOLO :

L'ItaGlia piagne miseria

e già .. detto dall'ISTAT

http://www.istat.it/it/www.istat.it/it/files/2011/06/retribuzioni_dirigenti_novembre_2011.pdf

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 28.05.16 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

messaggio dal decennale

L'ItaGlia piagne miseria

e già .. detto dall'ISTAT

http://www.istat.it/it/www.istat.it/it/files/2011/06/retribuzioni_dirigenti_novembre_2011.pdf

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 28.05.16 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Io sostengo Rousseau per la mia profonda convinzione che per combattere un sistema politico corrotto quale è il nostro c'è bisogno di informazioni non censurate da far arrivare alle persone.
Se in un Paese giornali, TV e giornalisti sono assoggettati al potere corrotto, se all'istruzione viene tagliato il budget e si deformano le leggi in barba ad ogni regola morale chi può contrastare tutto questo se LO IGNORA non avendo gli strumenti per capire ? Non serve un colpo di stato cruento quando puoi prendere il potere con l'ignoranza e la confusione pilotata. Solo studiando, impegnandosi, comunicando le idee si capisce quando ti stanno scippando la DEMOCRAZIA !

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 27.05.16 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Sale fiducia imprese....

Pippo ha tanta fiducia nella moglie che nonostante la fiducia, quando esce di casa per andare al lavoro .... gli mette le corna!


ditemi che cavolo significa la fiducia per uno statista?

bomboloni?

cornelio 27.05.16 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andiamoci piano con la propaganda. L'Unione Europea e' un club di Paesi e come in tutti i club decide a maggioranza. Certo si puo ' dare un contributo notevole per cambiare, approvare o non approvare i singoli provvedimenti.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 27.05.16 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'N'artro podio senza senso...comunque,so' primo...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.16 17:13| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori