Il Blog delle Stelle
#IoSostengoRousseau perchè voglio scegliere

#IoSostengoRousseau perchè voglio scegliere

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 170




di Giancarlo Cancelleri, portavoce M5S Regione Sicilia

In questi tre anni ho restituito oltre 170 mila euro, mi sarei potuto comprare una barca, una macchina di lusso, una villa al mare, oppure avrei potuto mettere quei soldi in un fondo all’estero. Ma io non ho fatto niente di tutto questo. Invece, con le restituzioni di parte dei nostri stipendi, insieme ai miei colleghi dell’Assemblea Regionale Siciliana, abbiamo finanziato, con il microcredito, oltre 60 micro imprese che sono, alcune nate, e altre si sono irrobustite in Sicilia. Abbiamo comprato una casa a un famiglia a cui la banca l’aveva tolta con un pignoramento, perché per noi la prima casa non si tocca. Abbiamo finanziato tre progetti di giovani che, attraverso "Boom Polmoni Urbani", hanno riqualificato i centri storici, e hanno rivitalizzato anche il livello umano dei centri storici, facendoli diventare laboratori i idee.
Poi abbiamo costruito una strada, nel momento in cui i siciliani ne avevano di bisogno.
Oggi ci siamo messi in testa un’idea che è ancora più grande, quella di dare la possibilità a tutti i cittadini, non più di scegliere una persona, ma di votare delle idee, perché noi crediamo che la partecipazione, e solo quella, farà uscire questo paese dal baratro. E abbiamo messo in piede un sistema, che si chiama Rousseau, e abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno di tutti noi, per poter contribuire affinché Rousseau abbia le proprie gambe robuste per potere camminare.

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

Vi chiedo di una piccola donazione per dare a tutti la possibilità di decidere le scelte e le idee del MoVimento 5 Stelle.
Grazie per il vostro contributo e per il vostro sostegno.



11 Mag 2016, 16:25 | Scrivi | Commenti (170) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 170


Tags: casaleggio, democrazia diretta, Giancarlo Cancelleri, iosostengorousseau, Rousseau

Commenti

 

Io sosterrò Rousseau quando sarà software libero.

https://www.change.org/p/davide-casaleggio-liberate-rousseau

«Le implicazioni sociali del software libero sono notevoli. La condivisione del sapere non permette a un gruppo ristretto di persone di sfruttare la conoscenza (in questo caso tecnologica) per acquisire una posizione di potere. Inoltre, è promossa la cooperazione delle persone, che tendono naturalmente ad organizzarsi in comunità, cioè in gruppi animati da un interesse comune.» (cit. da Wikipedia)

Tanto basterebbe per spiegare per quale motivo Rousseau deve essere software libero, ma se avete paura delle possibili implicazioni tecniche di una scelta del genere (sicurezza), ho spiegato tutto qui:

http://www.la-cosa.it/2016/05/08/iosostengorousseau-per-migliorare-litalia-nunzia-catalfo/#comment-2677980419

Lucio Crusca, Villar Perosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.05.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Salve io vorrei una informazione in materia di politica ma è possibile che una persona indagata per truffa e furto con appropriazione indebita può partecipare ad una lista civica ?

Lorenzo Carcerano, mondo Commentatore certificato 14.05.16 23:59| 
 |
Rispondi al commento

A domani per l'elenco degli "onesti"

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.05.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quelli che guardano Nogarion e PIzzarotti:
TOSCANA. A Firenze, nel processo sull’urbanizzazione dell’area di Castello, nell’ottobre del 2015, la Corte di appello ha condannato l’ex assessore comunale all’Urbanistica Gianni Biagi a due anni e mezzo per corruzione insieme a Salvatore Ligresti. A un anno e un mese è stato condannato Graziano Cioni, ex assessore alla sicurezza. Sempre l’urbanistica protagonista nel processo Quadra che ha portato, nel novembre 2013, a 19 condanne fra le quali quella per Alberto Formigli, ex capogruppo Pd in Consiglio comunale: in primo grado, tre anni e 9 mesi con accusa di corruzione e peculato. A dicembre 2016 arriva, in Cassazione, la condanna definitiva a un anno e mezzo per omicidio colposo per l’ex sindacoLeonardo Domenici. I fatti si riferiscono alla morte di una giovane ricercatrice precipitata, la notte fra il 14 e 15 luglio 2008, da un bastione del Forte Belvedere. Dal dicembre 2015 è iscritto nel registro degli indagati il sindaco di Siena Bruno Valentini. Le ipotesi di reato sono falso in atto pubblico, abuso di ufficio e truffa. Le indagini, che coinvolgono altre 8 persone, riguardano la costruzione di un campo da baseball a Monteriggioni dove l’esponente dem è stato primo cittadino tra il 2011 e il 2014. A Livorno indagati per la gestione dell’azienda dei rifiuti l’ex sindacoAlessandro Cosimi e gli assessori Bruno Picchi e Walter Nebbiai.
^^^^^^^Lari,ladri,ladri

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.05.16 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Per quelli che guardano Nagarin e Pizzarotti:
VENETO. L’ex sindaco di Venezia del Pd, Giorgio Orsoni, è imputato di finanziamento illecito ai partiti. Secondo l’accusa, avrebbe ricevuto, tramite i fondi neri del Consorzio Venezia Nuova,560 mila euro per la campagna elettorale delle comunali nel 2010. Arrestato il 4 giugno 2014 nell’inchiesta sul Mose, Orsoni era stato scarcerato una settimana dopo; la sua richiesta di patteggiamento era stata respinta. Nella stessa inchiesta era indagato il tesoriere del Pd, Giampietro Marchese, con l’accusa di finanziamento illecito ai partiti per aver ricevuto circa mezzo milione dal consorzio del Mose per “plurime campagne elettorali” dal 2006 al 2012. Marchese ha patteggiato 11 mesi e 20mila eurodi multa.
EMILIA ROMAGNA. Spese pazze: sono 13 gli ex consiglieri regionali Pd a processo a Bologna, accusati di peculato. Secondo i pm, i politici avrebbero utilizzato, tra il 2010 e il 2011, i fondi dei gruppi per spese “non inerenti”: tra gli scontrini, anche quelli per un bagno pubblico, pranzi e cene di lusso, viaggi da centinaia di euro con autista e persino per sexy shop. Imputati tra gli altri l’ex capogruppo Marco Monari e l’eurodeputato Damiano Zoffoli. A Rimini i pm hanno chiesto il rinvio a giudizio per il sindaco Andrea Gnassi, l’accusa per lui, che si ricandida a giugno, è associazione a delinquere e truffa nell’inchiesta sul fallimento di Aeradria, società che gestiva l’aeroporto. Anche a Bologna il sindaco ricandidato Virginio Merola è sotto inchiesta per omissione d’atti d’ufficio, in un fascicolo sul mancato sgombero di un’occupazione in via di Mura di Porta Galliera. Si deciderà a giugno, con un processo bis in appello, la sorte di Vasco Errani, ex governatore per il qualela Cassazione aveva annullato (con rinvio) una condanna per falso ideologico, nella vicenda Terremerse, assolto in primo grado.
^^^^^^
Ladri,ladri,ladri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.05.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Per quelli che guardano Nogarin e pizzarotti:
LIGURIA. Già l’inchiesta Mensopoli del 2007 aveva toccato i collaboratori più stretti dell’allora sindaco Marta Vincenzi (non indagata) e due ex consiglieri Ds. Per le spese pazze, quasi mezzo consiglio regionale del mandato di Claudio Burlando è stato indagato: molti rappresentanti del centrosinistra, uno del Pd. ÈAntonino Miceli – ex capogruppo – rinviato a giudizio per peculato e falso. Quindi le alluvioni. Per quella del 2011 l’allora sindaco Marta Vincenzi è imputata di omicidio colposo, disastro colposo, falso e calunnia. Il processo è in corso. Per quella del 2014Raffaella Paita – allora assessore alla Protezione civile – ha ottenuto il rito abbreviato. C’è poi l’inchiesta savonese sulla centrale a carbone di Vado che secondo i pm avrebbe causato 440 morti: indagata tutta la giunta Burlando. Inchieste clamorose, come Parcopoli, sulle Cinque Terre. L’ex presidente del Parco, Franco Bonanini (Pd, poi passato al centrodestra) è stato condannato in primo grado a 7 anni e dieci mesi.
^^^^^
Ladri,ladri,ladri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.05.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Per quelli che guardano Nogarin e PIzzarotti:
LOMBARDIA. Tre i casi chiusi: nel luglio 2013 finisce la vicenda dell’ex sindaco di Trezzano sul Naviglio, Tiziano Butturini. Arrestato nel 2010 per corruzione in un’inchiesta che coinvolge esponenti della ’ndrangheta, patteggia 2 anni e 5 mesi. Gennaio 2015, Filippo Penati assolto a Monza dall’accusa di finanziamento illecito, mentre per corruzione e concussione (un giro di tangenti) si avvale della prescrizione. Aprile 2015, spese pazze in Regione: rinviato a giudizio il capogruppo Luca Gaffuri e condannati con rito abbreviato Carlo Spreafico (2 anni) e Angelo Costanzo (1 anno e 6 mesi). Cinque i fronti ancora aperti. A Rho l’ex consigliereLuigi Addisi viene arrestato nell’aprile 2014 per riciclaggio e abuso d’ufficio con l’aggravante di aver favorito la ’ndrangheta. L’inchiesta è in corso, Addisi è ai domiciliari. Nel gennaio 2015 viene indagato il consigliere regionale Massimo D’Avolio (abuso d’ufficio). Da sindaco di Rozzano gestisce la partita milionaria del teleriscaldamento e autorizza il pagamento della partecipata Ama ad alcune società di cui sua moglie risulterebbe fra i soci. Gennaio 2016, arrestato il sindaco di Brenta Gianpietro Ballardin: è indagato a piede libero per favoreggiamento e falso. A gennaio il sindaco di Como, Mario Lucini, viene indagato (violazione alle norme edilizie e turbativa d’asta) per l’appalto sulle paratie del lungolago. A marzo tocca al sindaco di Pero Maria Rosa Belotti: abuso d’ufficio.
^^^^^
Ladri,ladri,ladri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.05.16 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Per quelli che guardano Nogarin e Pizzarotti:
PIEMONTE. Gli ultimi a finire a processo sono stati il sindaco di Vercelli Maura Forte e il consigliere regionale Giovanni Corgnati. Sono accusati di aver falsificato firme per le candidature alle Provinciali del 2011. Oggi finirà davanti al tribunale vercelleseDavide Sandalo, ex presidente del Consiglio comunale di Casale Monferrato (Alessandria), sottoposto ai domiciliari il 3 dicembre scorso con l’accusa di concussione per induzione. Molti politici sono incappati in indagini su irregolarità alle elezioni. Per uscirne, non pochi patteggiano. Lo hanno fatto i politici di Verbania per accuse di irregolarità alle amministrative 2014 contestate anche all’ex vicesindaco Giuseppe Grieco e l’ex presidente del Consiglio comunale Diego Brignoli. Patteggiamenti anche nella vicenda delle firme false a sostegno della candidatura di Sergio Chiamparino alle regionali del 2014: il 2 marzo a Torino 9 tra funzionari ed eletti hanno ottenuto pene tra i cinque mesi e un anno. Tra di loro il consigliere regionale Daniele Valle, che ha patteggiato sei mesi. Andrà a dibattimento Rocco Fiorio, presidente della V circoscrizione di Torino, coinvolto anche nell’inchiesta sulle “giunte fantasma” insieme ad altri 9 eletti, tra cui la deputata Pd Paola Bragantini, indagata per truffa aggravata. Sul suo compagno Andrea Stara pesa una richiesta di condanna a tre anni per peculato nell’ambito dei rimborsi regionali. I pm lo indagheranno anche per aver calunniato la sua ex segretaria, su cui aveva scaricato la colpa dei rimborsi.
Ladri,ladri,ladri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.05.16 09:04| 
 |
Rispondi al commento

ho notato che spesso la 7 invita i 5 stelle!
Cosa è successo?
Della Rai, che dovrebbe essere la prima ad invitare i nostri rappresentanti, nulla!
Eppure per legge ci dovrebbe dedicare un pò più spazio o no?
Qualcosa ogni tanto in Ballarò e da Vespone,ma nel complesso veramente poco rispetto allo spazio,senza contraddittorio,dedicato al bischero!
Si stanno rivedendo le politiche della comunicazione oppure ce lo stanno mettendo in quel posto?
Sintomatici sono i sondaggi a favore del Movimento,mi ricordano tanto le previsioni europee.!
Mah!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.05.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno dei media ne parla, facciamolo noi! E' giusto ricordare anche questo del nostro Paese: Riconoscimento europeo per la città di Abano. Il 22 aprile, presso il Charlmagne Building di Bruxelles, si è svolta la cerimonia ufficiale degli Etis Award, che ha assegnato un riconoscimento alle migliori destinazioni europee in termini di sostenibilità. Abano Terme, con il supporto del Centro Studi Qualità Ambiente dell’Università di Padova, ha ricevuto in questa occasione il prestigioso riconoscimento per la categoria “Environment and accessibility as a catalyst for sustainable and responsible growth”. Il progetto europeo Etis (European Tourism Indicator System), iniziato nel 2013, ha coinvolto oltre 200 destinazioni turistiche europee che hanno implementato e supportato un sistema di indicatori di sostenibilità che abbraccia non solo la dimensione ambientale, ma anche quella sociale ed economica. La città di Abano Terme
è riuscita ad emergere rispetto alle altre organizzazioni, grazie anche all’esperienza maturata da oltre dieci anni con la registrazione ai sensi del regolamento europeo Emas, certificazione di carattere volontario che attesta l’eccellenza nella gestione degli aspetti ambientali.

Paolo Lincetto, ABANO TERME Commentatore certificato 12.05.16 08:49| 
 |
Rispondi al commento

"Abuso d’ufficio. Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, e Laura Ferraris, assessore alla Cultura, sono indagati la nomina di Anna Maria Meo a direttore generale del Teatro Regio e di Barbara Minghetti consulente per lo sviluppo e i progetti speciali. Lo riporta la Gazzetta di Parma. Giuseppe Albenzio, Silvio Grimaldeschi e Marco Alberto Valenti, membri del cda della Fondazione sono finiti nel registro degli indagati per lo stesso reato."

Ora voglio proprio vedere: dato che fate i garantisti con le porcate di Nogarin, e dato che al Pizza invece lo odiate a morte, per lui chiederete le dimissioni immediate? Dai....... ho già pronto il popcorn

Telespettatore 12.05.16 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.corriere.it/opinioni/16_maggio_12/avviso-garanzia-nogarin-quelle-mezze-verita-cinque-stelle-431e87ea-17af-11e6-aaf6-1f69bf4270d2.shtml


http://formiche.net/2016/05/10/ecco-cosa-e-successo-davvero-livorno-con-filippo-nogarin/

No Comm 12.05.16 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2016-05-11/e-germania-piu-grande-problema-eurozona-175512.shtml?uuid=ADaFUtF

http://m.espresso.repubblica.it/plus/articoli/2016/05/11/news/la-germania-e-il-piu-grande-problema-dell-eurozona-1.265000?refresh_ce&preview=true

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 12.05.16 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Unioni civili, il commento di Vittorio Sgarbi: "Se si vogliono incul...e..."

Vittorio Sgarbi alla Zanzara commenta la notizia dell'approvazione della legge sulle unioni civili alla Camera. Secondo Sgarbi la norma che permette agli omosessuali italiani di riconoscere la loro unione è inopportuna. Il suo pensiero è sintetizzabile in una frase, che lui pronuncia ai microfoni della Zanzara: "Se vogliono incularsi che si inculino, ma senza unioni civili".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 12.05.16 03:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho effettuato proprio ora la donazione

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 12.05.16 03:44| 
 |
Rispondi al commento

Il Bischero fiorentino non ne azzecca una, vuole far sembrare che è intelligente, ma il popolo è più furbo di lui.
Il popolo è sovrano come è scritto nella costituzione che lui vorrebbe cambiare come un dittatore fascista.

iler 12.05.16 03:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fornero ti odio
più di ieri
meno di domani

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 12.05.16 03:38| 
 |
Rispondi al commento

Il Bomba attua leggi anti-costituzionali come l'Italicum, a casa subito, senza diritto di ritorno coatto in parlamento.

iler 12.05.16 03:13| 
 |
Rispondi al commento

unioni civili..m5s invisibile, assente, astenuto...inesistente. Voto sprecato!!!

Bobo V 12.05.16 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Oggi la Gruber, Severgnini e Padellaro stavano cercando di mettere in difficoltà il nostro Diba. Non ci vuole molto a capire per chi votano quei tre là...

Zampano . Commentatore certificato 12.05.16 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sostengo il M5S perché ritengo che siano l'unica forza veramente democratica che si batte per il bene della comunità! ! Grazie a Casaleggio e a Grillo.

Giovanna vernagallo 11.05.16 23:59| 
 |
Rispondi al commento

✩✩✩✩✩

buona notte ai monelli del blog

old dog 11.05.16 23:21| 
 |
Rispondi al commento

OT su ted talks si parla del movimento 5 stelle :)
http://www.ted.com/talks/jeremy_heimans_what_new_power_looks_like?utm_campaign=social&utm_medium=referral&utm_source=facebook.com&utm_content=talk&utm_term=global-social%20issues

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.16 22:47| 
 |
Rispondi al commento

"Si chiama Investor-to-State Dispute Settlement, noto con l’acronimo ISDS. In pratica i governi europei potrebbero presto vedere le proprie leggi nazionali che proteggono l’interesse pubblico, dalla salute all’ambiente alla protezione sociale, messe in stato di accusa in tribunali privati e segreti internazionali – i cosiddetti arbitrati commerciali – in cui le leggi e la politica nazionale non hanno alcun potere di intervento.

Tali tribunali di arbitrato constano di collegi di tre membri scelti ricorso per ricorso da una lista ristretta di avvocati – si parla a livello mondiale solamente di circa trecento legali pagati profumatamente per ogni caso. Ciascuna parte in causa nomina il proprio difensore e quindi entrambe convengono sulla scelta del giudice. E’ prassi oramai comune che i difensori di alcune grandi imprese in un caso specifico divengono nel seguente arbitrato giudici e così via, anche con situazioni di svolgimento contemporaneo dei vari processi, dando così luogo ad un palese conflitto di interessi, quasi sempre a vantaggio delle grandi corporation.
...

“Quando mi sveglio di notte e penso all’arbitrato, non smetto mai di meravigliarmi come Stati sovrani si siano accordati per tali arbitrati sugli investimenti. […] Tre individui privati ricevono il potere di rivedere, senza alcuna restrizione o procedura di appello, tutte le azioni del governo, tutte le decisioni delle corti, e tutte le leggi e regolamenti emanati dal parlamento”.
Luis Fernandés-Arbesto, arbitrator internazionale


http://www.recommon.org/la-privatizzazione-della-giustizia-con-laccordo-ttip/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.05.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La discesa agli inferi dei cortigiani del denaro è appena iniziata
Siamo ancora lontani dai cambiamenti occorrenti per arrestare il liberalismo.
Loro non rinunciano e stanno creando sempre nuove trappole
Quando nel decennio scorso si iniziò a parlare di austerità, mi ero ingannata pensando: ecco ora argineranno l'emissione di denaro fino a far confluire le nefandezze finanziarie dentro alla economia reale.
Invece non era così: hanno creato il più spaventoso inganno che memoria storica ricordi. Ingigantendo ancora di più l'enorme divario e non arretrano mai
Mentono narrando di voler contenere inquinamento e aumento del riscaldamento climatico
Nei prossimi anni i costi esorbitanti per i danni potrebbero
distruggere i bilanci nazionali
In questi giorni lo stato di Alberta in Canada è alle prese con immani incendi e si pensa sia vittima delle sue trivelle petrolifere
che hanno causato l'enorme siccità. Per fortuna che è semidisabitato
Negli Stati Uniti fanno i conti con sterilità del suolo e uragani
Molte regione sudamericane hanno enormi danni a causa del
el nino. Cina e Australia si stanno desertificando
a causa delle coltivazioni intensive
Ma non si vogliono regolamentare le esportazioni e le importazioni
Anzi si costruiscono nuove liberalizzazioni con il TTIP per esportare verso l'Europa cereali già quotati in borsa prima di germogliare
Perché non privilegiare autosufficienza e economia reale
per favorire l'inutilità della ricchezza rimane un incomprensibile follia identica a quella commessa dal comunismo reale nel secolo scorso
Ecco perché si rende necessario conservare la sovranità

Rosa Anna 11.05.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento

ma Paoletto Barnard, tempo fa sè incazzato co la gabbia, mo ritorna?........cmnq, sempre forte......

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 11.05.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PADOAN: "Per diminuire il debito l'italia deve crescere di piu'".
No Padoan, l'italia, per non fallire, deve diminuire:
Superstipendi statali
Superpensioni
Sprechi e sperperi
Spese militari inutili
Missioni scorte
Contribuzioni ed elargizioni clientelari
Spese e sovracosti di tutti i tipi
.....
Ma, ormai, la scelta e' stata fatta:
Bene che gli italiani emigrino e che gli immigrati li sostituiscano ad aprire P.IVA e cercare di produrre crescita per continuare a PAGARE privilegi parassitismi e debito pubblico

tomi sonvene Commentatore certificato 11.05.16 21:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' stata finalmente approvata la legge che riconosce il diritto dell'assistenza in ospedale ed il diritto all'assistenza inps, oltre ad altre cose. Certamente l'amore omosessuale non è proprio quello di Dante, che "move il sole e l'altre stelle". Muove giusto i soldi dei circoli e delle lobbies di oltreoceano. Anche la civilissima europa che c'ingabbia c'è già passata. Questo senza nulla togliere alla considerazione per questi sfortunati.

loris cusano 11.05.16 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Il silicone ha dato alla testa alla Gruber

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.05.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA NOGARIN, SIAMO TUTTI CON TE E TI VOGLIAMO BENE

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.05.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento


I ragazzi del M5S nei talk in TV ovunque ti volti, come se grandinasse. I casi sono 2:

1) i media asserviti si sono fatti un esame di coscienza e hanno uno scatto di dignità;

2)
(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ


PREMESSO CHE...

esiste una legge che stabilisce la suddivisione dei tempi per i partiti che desiderano apparire in TV, stai certo che gli orari che ci destinano sono spesso i meno interessanti.

Detto questo, mi sai dire cosa sarebbero andati a riferire in TV i nostri portavoce, subito dopo le votazioni del 2013?
E' evidente che i personaggi più stupidi, quelli meno prudenti, che pur di apparire avrebbero fatto carte false, ma che poi sarebbero caduti nelle trappole dei vari conduttori venduti, che più che giornalisti sono impiegati di partito, quelli non si riuscì a trattenerli, infatti furono espulsi. Quei personaggi furono espulsi, perchè erano un pericolo per il M5S più che una risorsa.
Appena i nostri portavoce furono pronti, furono lasciati liberi di confrontarsi con successo, come ognuno può constatare.

Se Grillo e Casaleggio non li avessero trattenuti a quel tempo, sarebbero andati in TV a raccontare... COSA?

Ciao


Io credo che politici giovani e preparati come Di Maio non ce ne siano.

Tutte le "novità" renziane fanno ridere i polli. La Madonna ha fatto più gaffe che discorsi e, anche quei pochi, non sapevano di nulla. Gli altri, messi nei posti che contano per amicizia, spesso, non sono preparati e mancano di spessore.

Alla Leopolda la Madonna si trova bene, deve ripetere la lezioncina ad un popolo ammaestrato che, come gli asini, annuisce e batte le manine.

Il renzismo è solo apparenza e niente sostanza.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.05.16 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


E' vero...c'è qualcosa che non mi torna con le tv.
Tutte così disponibili ad ospitare il nemico a 5 stelle ?
Forse gli ascolti vanno molto in alto...e le aziende che fan pubblicità..vedono di buon occhio l'aumentata visibilità dei loro prodotti ?
O c'è un trucchetto che non è comprensibile ai molti ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 11.05.16 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrei delle idee per il programma,
vorrei sapere quando le potrò sottoporre a votazione, ovvero qual’è l’ammontare delle donazioni previsto affinché Rousseau abbia le proprie gambe robuste...

Grazie.

Giulia V. Commentatore certificato 11.05.16 19:53| 
 |
Rispondi al commento

I ragazzi del M5S nei talk in TV ovunque ti volti, come se grandinasse. I casi sono 2:

1) i media asserviti si sono fatti un esame di coscienza e hanno uno scatto di dignità;

2)

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 11.05.16 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa sera a matrix,canale 5 h 23,30,il nostro candidato a napoli Brambilla!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.16 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Se riuscite a utilizzare bene, come riportate, questi denari che togliete dal vs stipendio e mettete immagino su qualche conto o in qualche cassa, allora, ritengo sia MOLTO opportuno, incassare anche i rimborsi elettorali ed altrettanto, conservarli per utilita' di microcredito ed emergenze varie. Restituirli significa darli in pasto a politici corrotti e banchettatori di tutti i tipi. Significa farli PERDERE ai cittadini

tomi sonvene Commentatore certificato 11.05.16 19:38| 
 |
Rispondi al commento

fra poco dalla gruber il nostro Di Battista!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.16 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse ot, sicuramente un commento inutile :)


da https://rousseau.movimento5stelle.it/fund_raising.php

leggo:

"Donazioni al 11-05-2016 € 167.103
Spese sostenute al 11-05-2016 €0.00"

sostenete rousseau evvabbene...
ora non vorrei essere troppo pignolo, ma , poichè ancora non avete speso un euro mi chiedo :


ma a questo rousseau un po' di cibbo lo date ?

o è un respiriano?

:)

donate, donate se potete...

ps

"Panorama: “Sala mai dimesso
da Expo, non è candidabile”. Lui
smentisce. M5S: “Ricorso al Tar”"

l'italia è una barzelletta?

pps

@ er fruttarolo

quindi l'hai capita quella della vocale " o" ?

un ps anche a er caciara

petit sarai te :)

au revoir

pabblo 11.05.16 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guidava il camper per Renzi: adesso è nominato assessore

Roberto Bargilli è l'autista del camper che ha scorrazzato Renzi in giro per l'Italia durante le primarie del 2012. Ma è soprattutto un grande amico di Tiziano Renzi.
Oggi, come scrive Panorama, è stato nominato assessore nel Comune di Rignano sull'Arno, il paesino in provincia di Firenze dove è cresciuto e vive, quando non è a Palazzo Chigi, il premier.

Sassofonista della "Billy and friends", band-attrazione alla festa dell'Unità di Rignano sull'Arno, Roberto Bargilli è un grande amico di Tiziano Renzi, padre del premier. Oltre ad aver guidato il camper delle primarie, il neo assessore è stato anche vicepresidente della cooperativa di distribuzione Delivery fondata da un altro amico di papà Renzi, Pier Giovanni Spiteri, video-maker con ambizioni da regista. Secondo quanto riferito da Panorama, Bargilli gestirà deleghe di rilievo: gli è stato affidato l'assessorato allo Sviluppo economico e attività produttive, Lavori e Opere pubbliche, Gestione e valorizzazione del Patrimonio, Viabilità, Trasporti, Rapporti con le Società Partecipate, Informatizzazione. Un'infilata di incarichi di non poco conto, insomma.

**********

E vai con la meritocrazia......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.05.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

@ madonna Boschi

ho acceso la tv ed al telegiornale sei apparsa tu
io guardavo estasiato la tua immagine

poi hai aperto bocca.....

saluti ai monelli del blog

old dog 11.05.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD e Alfano mentono sul gioco d'azzardo, invece di combatterlo come battono le agenzie di stampa e come sono pagati per fare il doppiogioco nei giornali, le hanno aumentate del 40% e del 65% online. Alfano e il PD, lo Stato Italiano, prendono soldi dal gioco d'azzardo e quindi prendono un 50 % degli introiti dalla Camorra sul gioco d'azzardo.

Ester 11.05.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi dispiace ma non approvo la scelta del M5S di astenersi al voto finale sulle unioni civili.comprendo il perchè ma non approvo.o SI o NO !!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.16 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot:
Colpi di stato in francia ...49.3
Colpi di stato in Italia...fiducia!
Gli schiavi saranno contenti dei loro carnefici?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.05.16 19:16| 
 |
Rispondi al commento

🎶 e il
Vaticano
brucerà
con dentro
il papa...
🎵 🎶

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 11.05.16 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma che succede? Andando nella home devo rifare login di continuo, lavori in corso? :))

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.16 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' inutile nascondere la verità, il gioco d'azzardo in italia è controllato dalla Camorra sia online che nelle sale slot di bar e centri scommesse.

Ester 11.05.16 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Tutti per Rousseau, Rousseau per tutti !

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.05.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Gioco d'azzardo in mano alla camorra, Alfano mente e aumenta le slot machine nei bar d'italia.

Ester 11.05.16 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso con tutti per la domanda scema. Ho appena scoperto sulla pagina delle donazioni il resoconto aggiornato. Dubitare del M5S non è umano.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.16 18:44| 
 |
Rispondi al commento

...ora azzardo.
La faccenda Nogarin...ci porterà un casino di voti.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 11.05.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Mi è difficile capire come Filippo Nogarin possa essere indagato per bancarotta fraudolenta dell'azienda dei rifuti, visto che l'azienda non è al momento fallita e quindi manca il presupposto della bancarotta e anzi il tribunale l'ha ammessa con riserva al concordato preventivo in bianco. Vero che la procura si era opposta al concordato e chiedeva il fallimento, ma i giudici le hanno dato torto. Forse la contestazione del reato era stata ipotizzata nel presupposto di avere ragione (ma sarebbe un caso di indagine preventiva e un po' ideologica), ma una volta avuto torto, dove diavolo è la bancarotta?".

Franco Bechis Facebook

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 11.05.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la domanda un pò ambigua, ma è possibile sapere, sempre in nome della trasparenza, a quanto ammontano ad oggi le donazioni?

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.16 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che co' quello sguardo sornione,più che fa er tycoon,o vedevo de più come frate...

https://youtu.be/MHLGuevogSE

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.05.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento

NOGARIN NE USCIRA' PULITO
l'accusa di Bancarotta Fraudolenta a carico del Sindaco di Livorno è tutta da dimostrare e anche il fatto di accomunarlo ad Alemanno accusando lui e il M5S di assunzioni clientelari è solo fango gettato dal PD che invece di guardare la pagliuzza degli occhi degli altri dovrebbe guardare le travi che ha nei suoi.In alto i cuori l'Onestà vincerà

Massimo Traini, Roma Commentatore certificato 11.05.16 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Penso che a molti sostenitori di M5S secchi un pò dover finanziare il M5S e contemporaneamente rifiutare il finanziamento dello Stato .Fino ad poco tempo fa ,il militante medio di M5S pensava ,perchè così gli era stato detto, che non servissero soldi , per finanziare partiti o movimenti. Purtroppo così non è, tuttavia resta valida la scelta di non accettare finanziamenti pubblici, per non esserne condizionati Non necessariamente è a tutti evidente il valore etico e rivoluzionario di questa scelta, e quindi credo che sia necessario chiarire meglio perchè rifiutare denaro dallo Stato e chiederlo invece ai militanti.

Armando Giampieri, Canale Monterano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 11.05.16 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Infine è deciso:è questo er posto in cui s'interaggisce??
O,quello der Tirreno??
O,quell'artro ancora de...??

Bonne continuation...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.05.16 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pierferdy Casini ha ville, appartamenti in giro per l'italia, yacht, una cosa sconcertante, io spero che questi politici scompaiano una volta per tutte, e gli sequestrano tutti i conti correnti, gli immobili, egli yacht che hanno e che tutto torni nelle casse dello Stato per il bene sociale perché è stato tutto rubato da queste facce toste.

Ester 11.05.16 17:35| 
 |
Rispondi al commento

E questo sarebbe tutto il vostro vanto? Peccato davvero... Potevate essere l'aria nuova siciliana,italiana ed europea; siete stati un vero fallimento e ve lo dice una persona che vi ha sostenuto a spada tratta. Il Movimento 5 Stelle siciliano è stato un vero fallimento; non basta restituire gli agi,ne costituire un fondo di garanzia per l'imprenditoria; bastava contrastare leggi ingiuste approvate in aula anche con l'ausilio del M5S quale ad esempio la Legge sull'assistenza sanitaria... La politica deve essere assistenza ai meno abbienti non proclami inutili! Un vero peccato!

Giorgio Adamo 11.05.16 17:26| 
 |
Rispondi al commento

La zarina che da del casapaund alla minoranza del suo partito.
Che vipera se scelto pinocchio ma i serpi so sempre pericolosi anche se addomesticati.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.05.16 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Poi eliminazione del quorum dai referendum come avviene negli altri Stati Europei, eliminazione delle immunità parlamentari per Presidente del Consiglio, ministri, sottosegretari, deputati e senatori, e infime eliminazione del Senato.

Ci vuole la serietà di Inghilterra o Germania anche qui in Italia, bisogna finire di fare i pagliacci eleggendo personaggi come il Bomba, la Boschi o Verdini. In nessun altro Stato eleggono politici di questa bassezza infinita.

Ester 11.05.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1054355324646598&set=gm.875801502528407&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 11.05.16 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io farei una legge anti-corruzione seria, taglio di tutti i vitalizi e pensioni d'oro di deputati e senatori, eliminazione delle prefetture, eliminazione delle province, portare gli stipendi dei funzionari e magistrati ai livelli degli altri Stati Europei, e una legga seria contro l'evasione fiscale.

Già solo con queste leggi, si guadagnerebbe un sacco di soldi che invece stiamo buttando, per fare il Reddito di Cittadinanza.

Ester 11.05.16 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

@ Mary Hellen

@ pdc protempore

@ sergio... vabbè solo per scrupolo :)

mi pregio comunicare che la riforma costituzionale approvata dal piddì , ha evidentemente dimenticato di inserire un articolo fondamentale

lo riporto con l'auspicio che vossignoria cancellino questa parte:" sur le vote d’un projet de loi de finances ou de financement de la sécurité sociale"
il resto è adattissimo al vostro modo di pensare :)

"""Article 49
comma 1.....

comma 2....

comma 3 Le Premier ministre peut, après délibération du Conseil des ministres, engager la responsabilité du Gouvernement devant l’Assemblée nationale sur le vote d’un projet de loi de finances ou de financement de la sécurité sociale. Dans ce cas, ce projet est considéré comme adopté, sauf si une motion de censure, déposée dans les vingt-quatre heures qui suivent, est votée dans les conditions prévues à l’alinéa précédent. Le Premier ministre peut, en outre, recourir à cette procédure pour un autre projet ou une proposition de loi par session.

...."""


""Article 49.3, called "commitment of responsibility", allows the government to put through a bill without a vote under the cover of a rejection of the vote of no confidence which the opposition must put forward for form, with little hope of success.""

questo articolo è nella costituzione francese attuale!

wow! and riwow!

sentiamo cosa ne pensa una persona definita antidemocratica , se non erro :)

https://fr-fr.facebook.com/MarineLePen/posts/1357685114247809

vabbè la marine...non è mica una democratica come hollande :)

http://www.lepoint.fr/politique/loi-travail-le-passage-en-force-avec-le-49-3-se-precise-10-05-2016-2038110_20.php


qui in italia ci scandalizziamo quando il pdc mette la fiducia...in francia i governanti so' ...oltre :)

ma i francesi non sono minimamente daccordo col " socialista"? hollande :)


pabblo 11.05.16 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto che lo stato Italiano sta erogando vitalizi da oltre 50 anni alla stessa famiglia?
Il vitalizio,al contrario della pensione integrativa dei comuni mortali,va al coniuge se colui che ne beneficiava muore e poi va ai figli,caxxo ai figli.
Ma di quale diritto acquisito parlano?
Ma chi le ha fatte queste leggi il re degli Unni?
Esiste ancora un erede che prende il vitalizio del padre dopo 50 anni che è morto e poi non ce la fanno a pagare le pensioni.
Vi bruceremo vivi!

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.05.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Verdini è traumatico, quando lo intervistano alla tv il governo è chiaro che è retto da personaggi come Verdini, allievi di Licio Gelli.

Ester 11.05.16 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Piccoli passi per sostenere grandi distanze

Rosa Anna 11.05.16 16:30| 
 |
Rispondi al commento

La Boschi è inascoltabile, quando parla il PD perde il 2% dei consensi. Di politica non se intende proprio.
Il Bomba si è circondato dell'ignoranza più assoluta nel suo staff.

Boschi, Verdini, impresentabili.

Ester 11.05.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori