Il Blog delle Stelle
La festa dei sindacalisti #disoccupazione

La festa dei sindacalisti #disoccupazione

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 204

di MoVimento 5 Stelle

Ieri era la festa dei lavoratori, quindi in Italia ha festeggiato un'esigua minoranza, in particolare i sindacalisti che non hanno mosso un dito per impedire che passasse il jobs act con l'eliminazione dei diritti dei lavoratori e adesso ringhiano, innocui, contro il governo che hanno contribuito a proteggere. Secondo i dati ISTAT in Italia ci sono 22 milioni e 578 mila occupati, tra questi qualche milionata di precari che di fatto non hanno diritti, nè tutele, nè un salario adeguato a vivere una vita dignitosa. La disoccupazione è a livelli da record europeo: solo la Croazia (55,8 per cento) e la Grecia (50,8 per cento) presentano un tasso di occupazione più basso del nostro (56,3 per cento). Il jobs act è stata una presa per i fondelli: ha gonfiato i numeri dell'occupazione con la bolla degli sgravi contributivi per qualche mese per poi rivelarsi totalmente inutile appena gli sgravi sono stati ridotti a inizio 2016. L'unico che festeggia il fantomatico calo della disoccupazione è il Bomba. Perfino il cardinal Bagnasco ha detto che "[Nelle parrocchie] le code di coloro che cercano il lavoro, che sono disoccupati o che non sono mai stati occupati continuano notevolemente non soltanto per i giovani che sono la grande parte ma anche per le persone di mezza età che hanno famiglia e impegni economici da onorare".
Il provvedimento del governo sul lavoro è stato inutile, gli unici interventi efficaci sono stati quello per salvare le banche (compresa quella di papà Boschi) e quello per sbloccare il giacimento della Total che ha fruttato un appalto al compagno dell'ex ministro Guidi finito dentro lo scandalo Trivellopoli. Per amici, parenti e lobby il provvedimento giusto si trova sempre, i cittadini possono aspettare.
Con l'esplosione della disoccupazione dopo il 2008 e il taglio a servizi essenziali come la sanità e la scuola e senza nessun intervento serio di sostegno al reddito, in Italia la povertà sta dilagando. Ci sono 10 milioni di poveri e un milione e 470 mila famiglie in condizioni di povertà assoluta, pari al 6,8% della popolazione. Tra il 2012 e il 2014 i poveri sono aumentati del 2% e la crescita negli ultimi due anni si è tutt'altro che arrestata e il governo è rimasto a guardare. Il 10% della popolazione non si può permettere una cena e un pranzo regolari e dal 2007 ad oggi è raddoppiato il numero delle famiglie che non possono assicurarsi un pasto con una componente proteica ogni due giorni. Più di un bimbo su quattro, (il 27,7%), vive in famiglie con risorse molto limitate, in case prive di televisore a colori, riscaldamento e persino senza un pasto proteico al giorno. Il tasso di povertà infantile già nel 2013 aveva toccato il 17,7%. Un Paese in macerie. I cittadini sono abbandonati dal governo e dai partiti che hanno come unica preoccupazione le esigenze delle lobby e il mantenimento del potere.
Il Reddito di Cittadinanza è l'unica misura a favore dei cittadini che può restituire dignità a tutti e rilanciare l'economia a partire dalle famiglie e dalle piccole imprese. Sarà la prima misura del MoVimento 5 Stelle al governo!

SOSTIENI ROUSSEAU!



2 Mag 2016, 16:52 | Scrivi | Commenti (204) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 204


Tags: disoccupazione, governo, partiti, pd, primo maggio, sindacalisti, sindacati

Commenti

 

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2016/05/10/news/disoccupato-invalido-56-anni-in-pensione-nel-2028-1.13448360
fare un referendum che dia la possibilità a italiani come me che han lavorato per piu di 30 anni e che per leggi antiquate non han diritto alla pensione di far si che l inps ridia i contrubuti versati che tra parentesi son soldi nostri quando si può toglier questa cosa assurda ? han paura che l inps vada fallito o che non abbia piu i nostri soldi? io con quello che ho versato me la faccio da solo la pensione comunque sia dove svegliarvi e alla svelta l italia stà crollando sotto i colpi di politici anacronistici fate stò referendum fatelo ci son più poche speranze almeno voi fatevi valere se veramente dite d essser un partito politico che va contro questo mal governo fate questo referendum raccogliete le firme io penso che in italia ci siano moltissime persone che come me sono sull orlo di una crisi di vita pensate alle famiglie non pensate e null altro grazie


michele castaldi 19.05.16 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Non posso leggere tutti icommenti , quindi non so se è stato già notato e sottolineato, che la Rai sta cambiando le carte un tavolo. Il 1° di maggio in apertura e in seguito hanno sempre annunciato "Oggi 1° maggio festa del lavoro" anzicché "festa dei lavoratori" La cosa cambia , a mio avviso sitratta di un tentativo di cambiare la concezione storica di questa giornata.
Ciao e cerchiamo di svegliarci ! ! !

salvatore Tamburrino, parete Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.05.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento

è stata la festa dei lavoratori dipendenti e garantiti
gli altri lavoratori per loro non sono mai esistiti

io al referendum sul senato sto pensando di non andare a votare

se ci fosse un boicottaggio serio del referendum probabilmente questa riforma truffa non passa.
se si va a votare ci si frega con le proprie mani

Mario t., milano Commentatore certificato 03.05.16 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 1 maggio è stata la festa dei sindacalisti,dei giovani adolescenti x divertirsi, la potevano risparmaire quella festa inutile e di facciata.

vincenzo e., orvieto Commentatore certificato 03.05.16 14:25| 
 |
Rispondi al commento

A LODI ne hanno arrestato un altro del PD...incredibile come il partito faccia pulizia dal di dentro! Sempre la magistratura (lenta) deve intrvenire ! Ahahahahahahahahahah RENZI ARRESTALI PRIMA TU !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 03.05.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

@ MAX WEBER ALIAS NICO DI P.TO SANT'ELPIDIO

HO APERTO IL TUO BLOG-PARASSITA:

GRANDISSIMO PEZZO DI MERDA, CHE TI AFFACCI PER DARE DEL DEFICENTE AI TROLL E PER INVITARE A LEGGERE IL TUO BLOG, CHE ALTRO NON RIPORTA CHE ARTICOLI SEGNALATI DA UDITE UDITE "IL TROLL DEFICENTE" (VEDI SU NOCENSURA FREE LENZA).

SEI PATETICO!!!

SEI PATETICO NELLA TUA MISERRIMA POSIZIONE DI DISSIDENTE CHE EFFETTUA DONAZIONI AL PARTITO DA CUI DISSENTE, E VIVE ALLE SPALLE DEL BLOG COPIAINCOLLANDONE LE IDEE E LE CRITICHE DI UN DEFICENTE TROLL DA CUI TI DISSOCI. VERAMENTE PATOLOGICO!!!

PEZZENTE!!!

FREE LENZA 03.05.16 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Il primo maggio e' una "festa" dove dei costosissimi, voracissimi parassiti, che non conoscono NIENTE del mondo del lavoro, promotori delle peggiori parassitarie gestioni INPS e dei sovracosti degli innumerevoli insostenibili Enti statali e dirigenti INPS e statali in genere, promotori ed amministratori e beneficiari delle peggiori vessazioni ed oppressioni Equitalia, fautori e sostenitori delle peggiori improduttivita' dei peggiori politici e dei vari lavoratori, rivendicano davanti a dei poveri illusi, con tutte le loro voci, le loro idee di scontro con le imprese e le corrette operativita' per allontanarle dall'italia, ed i diritti dei cittadini di continuare a sognare posti di parassitari stipendi nello Stato e di seguitare a sprofondare nei peggiori precipizi delle piu' disastrate gestioni pubbliche, corrotte, comuniste

tomi sonvene Commentatore certificato 03.05.16 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Tanto cosa cambia?
Si scandalizzerà qualcuno per:

http://www.lastampa.it/2016/05/03/italia/politica/i-controlli-che-non-si-faranno-sui-candidati-impresentabili-B2g8zlUYrcrtFDpB6raY0L/pagina.html

Nessuno. Notizia piatta senza nessuna reazione.

Vedremo.

Gian A Commentatore certificato 03.05.16 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per (s)parlare della propaganda.

Titolo di prima pagina su un quotidiano:
Marò, vittoria italiana.

Ora, sono 5 (cinque!!) anni che sono "sequestrati" da un paese straniero, e ora, in attesa dell'arbitrato internazionale, forse, il secondo marò farà ritorno in Italia. E la chiamano vittoria!!! Cinque anni della vita di una persona...
Dico forse, perchè perchè l'India frena gli entusiasmi.

Gian A Commentatore certificato 03.05.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questi sindacalisti interessano solo gli incarichi, stipendi, gratifiche, note spese, come per i politici.
Non c'è differenza

Massimo Vannucci 03.05.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

CHIACCHIERE E DISTINTIVO

Il Pil aumenterà e il debito scenderà.Parole del magnifico duo Padoan-Renzi ma nulla di fatto.
Se tutto va bene il debito rimarrà costante e la previsione del pil di 1,4% forse si attesterà al di sotto dell'1% ma molto in forse.
Disoccupazione invariata,tasse in aumento,banche nel caos.
Non bisogna aspettare il referendum costituzionale per bocciare questo governo.
E' già un fallimento documentato.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.16 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Ricordatevi, il referendum è su renzie, non sulle riforme. Lo ha detto lui...

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Mai una frase è stata più appropriata: "UN PAESE IN MACERIE"; questo è il risultato che ci hanno dato quelli che ogni volta che ci sono elezioni si cambiano il fazzoletto attorno al collo e sentenziano che la colpa è sempre degli altri.
Si sono apparecchiati la tavola ed hanno banchettato con quel poco che ormai era rimasto.
Riusciremo mai a migliorare la situazione?, la speranza e la tenacia sono dalla nostra parte, ma "loro" si stanno organizzando per tenere il Movimento fuori da ogni possibile decisione.
Vedremo.........

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato 03.05.16 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Per non dimenticare…..(dal discorso di Terracini Umberto Presidente dell’Asseblea Costituente, 22 Dicembre 1947…..
L’Assemblea ha pensato e redatto la Costituzione come un solenne patto di amicizia e fraternità di tutto il popolo italiano,cui essa lo affida perché se ne faccia custode severo e disciplinato realizzatore.E noi stessi,onorevoli deputati,collegfhi cari e fedeli di lunghe e degne fatiche,conclusa la nostra maggiore opera,dopo avere fatta la legge,diveniamone i più fedeli e rigidi servitori.Cittadini fra i cittadini,sia pure per breve tempo,traduciamo le nostre azioni,le maggiori e le più modesta,quegli ideali che ,interpretando il voto delle larghe masse popolari e lavoratrici,abbiamo voluto incidere nella legge fondamentale della Repubblica.
Con voi m’ inchino reverente alla memoria di quelli che,cadendo nella lotta contro il fascismo e contro i tedeschi,pagarono per tutto il popolo italiano il tragico e generoso prezzo di sangue per la nostra libertà e per la nostra indipendenza.
1)-Patto di amicizia….maggioranza riformista con voto di fiducia.
2-Custode severo… per uno mai eletto e solo nominato
3-Lunghe e degne fatiche(347 sedute,140 progetti Costituzionali,1090 interventi,109 scrutini segreti
4-Fedeli e rigidi servitori…. Verdini,Barani,e FI
5-Cittadini,fra cittadini…privilegiati fra cittadini
6-Per breve tempo… invece per una vita trentennale.
Ecc… "la costituzione sotto i piedi.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.16 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
voglio ricordare a tutti gli italiani stanchi dei propri rappresentati di sindacato che da qualche anno a Taranto i "Cittadini Liberi e Pensanti" di cui la TV governativa non parla mai per ovvi motivi, organizza il primo vero Concerto del primo maggio, quello dei lavoratori, non quello dei sindacati asserviti alla politica.
Consiglio, per Amor di Verità, di dare un'occhiata ai video messi in rete: ne resterete davvero sorpresi.
I Cittadini Liberi e Pensanti, operai dell'Ilva, sono un esempio per tutti gli Italiani: contrariamente ai loro colleghi, si sono ribellati ai loro sindacati assoldati dai poteri forti.
Il Concerto del primo maggio a Taranto ne è la chiara dimostrazione perché non vi presenzia alcun rappresentante di sindacato ma Solo Lavoratori, solo storie di vita come quelle di tutti noi (precari, disoccupati, disagiati).

Martina T., Castellaneta Commentatore certificato 03.05.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=230001730693799&set=a.114073245619982.1073741828.100010519210599&type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 03.05.16 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Piazza piena per il concerto.
In Francia piazze piene per manifestare contro il job act.
L'ultimo referendum è stata l'umiliazione di democrazia e informazione. Altri popoli versano sangue per avere un'urna dove esprimere una preferenza. Noi (in senso lato perchè ho votato si), snobbiamo le consultazioni.
E' triste dirlo, ma il sistema, ben supportato dalla propaganda, ha vita facile. Non sono tanto ottimista. Almeno allo stato attuale.
Gliene arrestano uno al giorno, vanno in tv e dicono che loro "reagiscono con i fatti" (alluderà ad amnistie? nuove carceri? depenalizzazioni?), e nessuno che gli dica di vergognarsi. Sono convinto che in tante case, dietro quel proclama, qualcuno avrà annuito, condiviso, commentato positivamente...
E' la solita italietta degli italietti.

Gian A Commentatore certificato 03.05.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN ESECUTIVO IN CONTINUA CAMPAGNA ELETTORALE

Questo governo sostenuto da un Parlamento variegato non ha nessuna intenzione di fare il bene del paese,l’unico scopo è quello del consolidamento del consenso ottenuto spesso con la bugia e la demagogia per fare approvare tutto ciò che è necessario per sottrarre sovranità al popolo italiano.
Quando le cose vanno bene il governo se ne intesta la paternità,in caso contrario è colpa delle opposizioni,dell’Europa,del momento contingente e perché no delle condizioni meteorologiche.
Ieri c’è stato il grande tonfo della Banca Popolare di Vicenza con il suo ingresso nel mercato,previsto d’altronde, visto la sua montagna di crediti inesigibili ed il conseguente intervento del fondo Atlante per salvarla e ricapitalizzarla.
Tale fondo, osannato da Renzi e Padoan, è sostenuto dalle due principali banche Italiane(Unicredit e Banco di Napoli) ma in realtà alla base c’è la solita garanzia della CDP e cioè i nostri culi.
Dopo che hanno inguaiato centinaia di migliaia di risparmiatori per salvare le banche dei parenti fanno decreti per i truffati sempre con soldi statali allargando il deficit pubblico che sta diventando una vera e propria voragine.
Soldi per compararsi gli statali,per gonfiare i numeri del job act,per addolcire la pillola agli insegnanti,per salvare la giunta Marino a Roma,per agevolare gli amici delle lobbies,per fare campagne elettorali nelle città.
E’ tutto un marketing.Anche il referendum sulle riforme costituzionali sono diventate un veicolo di consenso e non più materia di studio per informare l’elettore sul futuro assetto democratico che queste riforme comporteranno.
Alla fine tutto si sintetizza con Renzi o contro Renzi,una banalizzazione della materia costituzionale ma soprattutto un offesa nei confronti degli Italiani trattati da questi sconosciuti come dei perfetti imbecilli.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.16 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sul referendum

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/05/02/senato-dieci-piccoli-debunking/

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.05.16 08:28| 
 |
Rispondi al commento

..al referendum costituzionale ...vedremo realmente quale maschera indosserà il popolo italiano.
Se quella di "V come Vendetta".... o quella di Pantalone.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 03.05.16 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Pensate che il più grande sindacato è quello dei Pensionati!
Pensate ritenuta diretta sulla pensione in ragione dell'importo,ma quando mai.
Quanto costa quindi la tessera?
Quali problemi può avere il Pensionato dal punto di vista sindacale?
Quali tutele se basta un decreto per ridurre le pensioni più povere?
Quali tutele questi maiali?
Provate a fare da loro il 730...quanto vi costa?
E perchè deve essere un costo quando già si trattengono un quid sula pensione?
Ma per favore,strappate la tessera cari pensionati,andate all'INPS e disdettate la quaota,tanto più che non vi arriva più il resoconto cartaceo...e quindi non sapete neppure quanto vi trattengono.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.16 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Vecchioni -
vecchio rincoglionito

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.05.16 05:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bella foto
VERGOGNATEVI
in particolare quella a dx

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.05.16 05:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa dite sindacalisti di
equitalia
di befera e mastrapasqua ?
Siete d'accordo ?
si ?
--------------
adesso pero' se riuscite
un lavoro ve lo dovrete trovare voialtri-
purtroppo certi errori si pagano per sempre vecchi marpioni

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.05.16 05:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sindacalisti oggi ?
----------
---bonanni ---
basta la parola
ringraziatelo tutti-
il merito della vostra estinzione , dipende da quella razza li

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.05.16 05:26| 
 |
Rispondi al commento

IN FRANCIA HANNO DEVASTATO MEZZA PARIGI PER IL JOBS ACT , IN ITALIA NESSUNO FA NIENTE E SI RIMANE A SUBIRE LE LEGGI DEL PIVELLO DI FIRENZE .

Matteo Quarti 03.05.16 04:20| 
 |
Rispondi al commento

In Francia hanno devastato mezza Parigi per il jobs act , in italia nessuno fa niente e si rimane a subire.

VERGOGNA !!!!!

Matteo Quarti 03.05.16 04:14| 
 |
Rispondi al commento

SE NON BLOCCHIAMO GLI IMMIGRATI , SE NON RIMETTIAMO I DAZI , SE NON MANDIAMO A ZAPPARE RENZI E SOCI NON USCIREMO DALLA CRISI MAI !


he he he coglioni di italioti, che pagate questi scanzafatica per farvela mette a quel posto. Michioni!! Svegliatevi!

Sidacati, la più grande truffa di soldi sudati per sovvenzionare una classe i fancazzi.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 02.05.16 23:35| 
 |
Rispondi al commento

---IO VOGLIO PAGARE I PARLAMENTARI E I POLITICI CON I VAUCHER---


Doversi ridurre a portare i sindacati come esempio di 'mobilitazione' della gente nelle piazze, è quantomeno disgustoso.
Ma a guardare voi, il vostro immobilismo da paresi totale è avvilente:

Vi limitate alle critiche di un mondo politico che conoscono anche i sorci.
E' vero, i sindacati sono l'altra faccia dei partiti, ma almeno si muovono, qualche volta, e la voce della gente la fanno sentire.

Voi? **** ANVEDI COME BALLA NANDO ****

E FINISCE LA'

https://www.youtube.com/watch?v=wtMHKnCmfts

NANDO 02.05.16 23:14| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che separa quei dieci milioni di persone dal collo di quelli che li costringono a vivere in quello stato sono trecentomila disoccupati con la divisa.

Enea 02.05.16 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sindacati devono esistere(viste le lotte del passato)MA vanno riorganizzati,ripensati,rifatti,insomma azzerare tutto e ripartire un po' come si dovrebbe fare per l'Italia e i suoi governanti.
Utopia certo!...sennò non se ne esce EH...crediamoci!
AVANTI M5S

andrea o., loano Commentatore certificato 02.05.16 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A piazza pulita ho sentito caciari:
"...si, re-zi ha sbagliato,sta rischiando forte,se vincono i no se ne va a casa,...il referendum portato alla sua persona e non sulla riforma della costituzione....
...e bravo caciari...a chi lo dai da intendere... il bischero lo ha fatto apposta... perchè se va a casa Lui(non credo) vanno a casa anche i suoi sodali..i quali(per non perdere le poltrone) si daranno da fare per arrivare al SI...infatti stanno già organizzando i comitati del SI.
Ma per favore continuiamo a prendere per il culo gli Italiani!
Piuttosto sarebbe compito di un buon governo spiegare agli Italiani incoscienti e dormienti ...che cosa si vuol fare di questa c.d."riforma della costituzione".
L'ignoranza e la disinformazione dei cittadini è al massimo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.16 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come funziona.

"con l'euro,i paesi che vanno nei guai non possono svalutare le loro monete o tagliare i tassi di interesse e nemmeno spendere di più,e pertanto restano nei guai.tutto quello che possono fare è tagliare i salari,tagliare la spesa,e dopo tagliare un altro pò i salari come penitenza per una qualunque trasgressione economica che abbiano o non abbiano commesso.la camicia di forza dell'euro in altre parole trasforma problemi ordinari in straordinari(finlandia),e problemi straordinari in problemi storici(grecia).e questo succede che seguite o no le regole."

matt o'brien - giornalista economico washington post - 17 luglio 2015

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.05.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che bravi, anche quest'anno il concertino. Se la suonano e se la cantano.

john f. 02.05.16 21:38| 
 |
Rispondi al commento

LA FESTA DEI SINDACALISTI
#disoccupazione

Le analisi giuste e impietose dei dati sono quelle, stiamo messi male, molto male!

Però diamine, non possiamo parlare solo di Reddito di Cittadinanza, sacrosanto vero, ma non sufficiente a dare un riferimento per lo sviluppo futuro di questo paese.

Mi manca ancora un Piano Lavoro, idee per rilanciare l'occupazione in Italia.

Quel reddito minimo garantito dovrebbe essere legato a un piano di occupazione comunale, dove ogni Comune cerca di far lavorare i disoccupati del proprio territorio.

Si potrebbero fare un sacco di opere per la pubblica amministrazione che per mancanza di fondi non si fanno.

Pitturare le aule fatiscenti delle scuole per esempio, l'efficientamento energetico.

Era la creazione di Civic Company Comunali un buon inizio, partire dai comuni amministrati 5 Stelle dove far partire dei veri e propri lavoratori da portare su scala regionale e nazionale.

Un reddito in cambio di una mano a far tornare dignitoso questo paese, non tutti vogliono elemosinare per un tozzo di pane, pensiamo "anche" a prospettive lavorative da proporre, dove sono i "tre" lavori da proporre a chi prende il reddito minimo?

Analisi e denunce si, ma serve anche un Piano di Lavoro con idee e proposte per essere all'altezza della situazione.

Della teveisione a colori ne avrei fatto a meno, perdonate la schiettezza.

Arrivederci e grazie, che graziella aspetta er reddito e grazie arcangelo se la ride.

Nando da Roma.

p.s.

Discutiamolo in rete un Piano di Lavoro, stamo a fa solo "politica" da quattr'anni, proposte, servono idee e proposte!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.05.16 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

altro che GIUSTIZIALISMO.....BISOGNA GIUSTIZIARLI...

ps.

questi con la SEMANTICA per dirlo alla BEPPE....ci hanno fottuto e ci stanno fottendo la VITA....


chi TI FOTTE la VITA deve ESSERE MESSO a MORTE..

(fonte la SACRA BIBBIA) sceneggiatura DIO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe bello se qualche "giornalista prono" perdesse i suoi soldi come i "poveretti" delle varie Banche etruria.........ah dimenticavo loro i soldi li hanno in bilderberg...ops panama :)

Ricapitoliamo:
- ci vogliono togliere le pensioni
- ci vogliono togliere la sanità pubblica
- vogliono distruggere la scuola pubblica con concorsi improbabili
- hanno svilito la ricerca con piogge di soldi buttati a emeriti imbecilli
- I sindacati che potrebbero avere una importante funzione sono diventati completamente proni al potere e non difendono i diritti
- hanno convinto gli italiani a non esercitare più il diritto e dovere di Voto....tanto sono tutti uguali!!
- hanno riscritto la Nostra Costituzione con l'ignoranza che impera tra i politici

Vogliono rendere scadente tutto ciò che è pubblico e indirizzarci ai loro storici interessi:
assicurazioni, banche fino a toglierci tutto!

Spero che gli Italiani e i popoli della terra riscoprano la Dignità e dicano BASTA a questo SCEMPIO!

Forza Movimento 5 stelle!


fabiola rossi 02.05.16 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. CACCIARI: SE BERLUSCONI VINCE A MILANO RITORNA IL PDL CON ALFANO, CASINI E VERDINI

2. "E’ VERO, AL MOMENTO SOSTENGONO IL GOVERNO, MA DATO CHE SUL PIANO DEI VOTI HANNO POCO O NULLA, O SI ISCRIVONO ORGANICAMENTE AL PD – E METÀ DEGLI ELETTORI DI QUEL PARTITO NON LI DIGERIREBBE – OPPURE SI GUARDANO INTORNO IN VISTA DELLE ELEZIONI POLITICHE.

BERLUSCONI NON VUOLE PERDERE OGNI CONTATTO CON LORO E VICEVERSA”


3. “ALFIO MARCHINI È UN CANDIDATO SERIO E CREDIBILE CHE PUÒ RENDERE DURO PER CHIUNQUE ARRIVARE AL BALLOTTAGGIO. CI SONO 4 NOMI PAPABILI E SARÀ UNA BELLA SFIDA”

4. PD MORTO: “UN PARTITO NON PUÒ ESSERE RENZI E LA SACRA FAMIGLIA INTORNO A LUI"


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/cacciari-se-berlusconi-vince-milano-ritorna-pdl-alfano-casini-123813.htm


ps.

altro che chiacchiere e post ....

qui hanno comandato, comandano e continueranno a comandare, sempre gli stessi......

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 21:03| 
 |
Rispondi al commento

LA PAGHETTA DI MAMMÀ, ULTIMO WELFARE -

PER I GIOVANI IL RIFUGIO DA CRISI E DISOCCUPAZIONE È SEMPRE E UNICAMENTE LA FAMIGLIA - DAGLI OPERAI AI PROFESSIONISTI, LA FIDUCIA NEI SINDACATI È CROLLATA, LA CREDIBILITÀ DEI PARTITI È A ZERO

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/paghetta-mamm-ultimo-welfare-giovani-rifugio-crisi-123808.htm


ps.


SE NON ORA QUANDO ??????...gli facciamo il cxlo????

in PIAZZA....

piazza tienanmen...https://www.youtube.com/watch?v=4G5quqZ6znk

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO


http://www.antoniosocci.com/filosofo-amico-ratzinger-ammonisce-bergoglio-vai-la-legge-dio-rischi-provocare-un-tragico-scisma/#more-4391

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.05.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè sostenere il Movimento 5 Stelle?

Chiedilo ad alessandro che ogni mese restituisce gran parte del suo stipendio parlamentare allo stato
Chiedilo a luigi che a 30 anni presiede la camera dei deputati e si sposta con i mezzi pubblici in mezzo alla gente
Chiedilo a sara che da sempre porta in parlamento le battaglie per il suo territorio
Chiedilo a paola che porta l'indignazione di un popolo intero dentro le aule del parlamento
Chiedilo a barbara che studia come funzionano le nostre leggi sull'ecomia e ce le spiega in modo comprensibile
Chiedilo a tutti quei ragazzi che ogni giorno difendono la costituzione ed i diritti dei lavoratori e dei risparmiatori dall'attacco della casta
Chiedilo a Beppe
Chiedilo a me
Chiedilo ai banchetti che trovi nella tua città
Chiedilo in rete e nei social
CHIEDITELO!
il M5S ha una prima regola:onestà.chiediti se questa è già la prima risposta.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.05.16 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ ENZO e PEPPONE

Siete il 'vecchio' blog, quello che sapeva di buono e di NUOVO... Non sono nessuno ma ero partecipe anni fa... prima che... prima che!

Sarà anche inutile, però a leggervi stasera mi sono sentito meno solo:

GRAZIE!!!!

2007 02.05.16 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAGNA MAGNA CON LA TRILATERAL! -

LUIGI DI MAIO A PRANZO CON IL PRESIDENTE E IL SEGRETARIO DELL'ORGANIZZAZIONE (E MONTI) E I GRILLINI VANNO IN TILT:

MA COME? NON ERA UNA LOGGIA DEDITA A SCHIACCIARE I CITTADINI E FAVORIRE I POTERI FORTI? -

E FICO SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI


Di Maio ha incontrato i vertici dell'Ispi, che coincidentalmente sono anche i leader italiani della Trilateral. Che con Bilderberg è considerato dai grillini (spesso non a torto) una para-massoneria che difende gli interessi dei più forti -

Quando la Boschi ha parlato alla riunione romana, è stata sommersa di critiche grilline...


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/magna-magna-trilateral-luigi-maio-pranzo-presidente-123876.htm


ps.

LEGGERE...PENSARE...MEDITARE...AGIRE...

OGGI mi sembra di essere tornato indietro a bei vecchi tempi del BLOG....quando abbiamo fondato il M5S ....


che NOSTALGIA....che TEMPI MERAVIGLIOSI...


ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1 - Del sindacato degli albori nulla è rimasto.
Sono parte di una casta di privilegiati.

2 - Hanno diritto alla doppia pensione e si fanno lo stipendio da soli.

3 - Le Iene hanno dedicato un programma molto interessante che riguardava i mega stipendi dei dirigenti CISL.

4 - I bilanci non sono resi pubblici.

5 - Gli investitori stranieri sono semnpre stati restii a investire in Italia per non avere a che fare con i sindacati.

6 - Da un ventennio a questa parte non hanno fatto l'interesse della classe lavoratrice.

7 - Quel che resta del sindacato, quello vero, è solo un ricordo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.05.16 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so chi si firma MoVimento 5 Stelle,
ma chiunque Lei sia, non è autorizzato a firmare così i suoi post,
perché il MoVimento sono tutti gli iscritti.

Non è nemmeno autorizzato a scrivere che “il Reddito di Cittadinanza sarà la prima misura
del MoVimento 5 Stelle al governo” perché il Programma che il M5S presenterà alle prossime elezioni politiche sarà “deciso dagli iscritti” e non mi risulta che la Rete degli iscritti abbia già deciso.

Giulietta S. Commentatore certificato 02.05.16 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito si sindacalisti,ma Bonanni quanto prese di liquidazione,nonostante abbia messo i bastoni fra le ruote ai diritti del lavoratori?
E pure quando diede le dimissioni aveva già il sostituto,quale democrazia all'interno della CISL!
Tutti d'accordo nell'accettare la nuova arrivata Fourlan....che bravi anche loro tutti d'accordo come i partiti.
Ciaoooo...unità sindacale ....grande ricordo,mai attuata!
E te credo, si perdevano poltrone!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento

diceva un vecchio amico del Blog...


QUANTO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bhe vivere in case prive di un televisore a colori (perche' esistono ancora quelle in B/N?) e' buono

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.05.16 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Se Bush (padre o figlio) avesse fatto un decimo delle cazzate fatte da Obama, i sinistri italiani ed europei avrebbero occupate le strade per mesi, ed avrebbero anche cercato di entrare nelle ambasciate americane, per manifestare tutto il loro odio contro l'imperialismo americano.
Su Obama, invece, non si può, perchè Lui non è nero o abbronzato, ma solo sporco.

https://www.youtube.com/watch?v=BlM--m-AELY

gianfranco chiarello 02.05.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però in compenso i pasti completi vengono assicurati agli africani e agli arabi.
Anzi ci sono Prefetti che ricevono i comitati dei c.d. profughi che reclamano quando la pasta è scotta.
Quello che sta succedendo in Italia è veramente qualcosa di incredibile.

Enea 02.05.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Frank mi critica per gli SLOGAN...

POLITOMETRO..
NORIMBERGA 2..

che poi sono le parole di BEPPE nei vecchi comizi...


IO ne aggiungo uno..

COLPIRNE UNO per EDUCARNE CENTO, MILLE, CENTOMILA...

ps.

MEDITATE GENTE ...MEDITATE...

altro che RIVOLUZIONE PACIFICA...è scritto anche nella BIBBIA...


CHI UCCIDE DEVE ESSERE MESSO a MORTE...


e il GOVERNO ITAGGGLIANO quante VITE ha UCCISO ?????


ADIOS...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inutile credere ai tg., al bomba e ai giornalai! Il lavoro non c'è e cala sempre di più nell'illusione delle falsità (arcinote) del governo illegittimo renzi !

silvana rocca, genova Commentatore certificato 02.05.16 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai confini Svizzeri accade cio' che accade in Italia..il dumping salariale

http://www.ticinolive.ch/2014/01/09/benefici-della-libera-circolazione-il-dumping-salariale-ticino/

Incasnero 02.05.16 19:46| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
La CASSAZIONE, ha assolto un uomo che aveva "distratto" 2 pacchetti di wurstel in un supermercato. Valore, 4 euri.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 02.05.16 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Camusso, Furlan, Barbagallo,...per favore CAMBIATE MESTIERE !!! Contate meno di NIENTE!

leoneg 02.05.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

@ 'portinaio' del Blog

http://bit.ly/1TGb7JA


harry haller
[riferimento al commento nel POST L'Italia in mutande delle ore 10:42 ]
“Allora posso capire sia giusto far pagare un tributo allo Stato, ma se il bene resta nella disponibilità dell'asse ereditario, ma che minchia si deve pretendere, e a quale titolo????...”
La mia è una proposta di SPOSTARE la tassazione. Non voglio aumentare le tasse, magari si potesse ridurle.
Ho già spiegato a paolo col, modena, old dog, Eposmail. ,,, ;qua sotto... e ripeto che sono esterrefatto, perchè in pratica tutti quelli che mi criticano, probabilmente non sono partite IVA, tutta gente che non sa che cosa sono le tasse...
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

--TIMISOARA DICEMBRE 1989: STESSA MISERIA DA RAGGIUNGERE?--

QUANDO?

https://www.youtube.com/watch?v=-OcMwfuTuzw

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.05.16 19:09| 
 |
Rispondi al commento

http://www.milanofinanza.it/news/ttip-svelati-tutti-i-contrasti-fra-usa-e-ue-201605021051423816

SVELATI I RETROSCENA DEL TTIP!

mic. 02.05.16 19:07| 
 |
Rispondi al commento

old dog
[riferimento al commento nel POST L'Italia in mutande delle ore 10:42 ]
“allora io ho ereditato mezza casa lo stato ne vuole il valore della metà di mia prorpietà
secondo te con la pensione da operaio sono in grado di pagare?”
Se eri un parente tipo nipote o addirittura più lontano, già nell'eredità c'è una tassazione MOLTO più pesante per i figli/coniuge.
Ci sono diversi sistemi per pagare: o vendi tutto, e dai un po' allo stato, altrimenti dai direttamente allo stato il bene, dichiarando che non vuoi la successione. E' una legge dello stato.
Se il tuo parente ti avesse lasciato in eredità una montagna di debiti, cosa facevi?
Io sono esterrefatto, perchè in pratica tutti quelli che mi criticano, probabilmente non sono partite IVA, tutta gente che non sa che cosa sono le tasse...
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.16 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antonio- D., Carrara
[riferimento al commento nel POST L'Italia in mutande delle ore 10:42 ]
“Vorresti dire che, dopo che ho pagato un mutuo TRENTENNALE per la mia casa, quando la lascio a mio figlio, META', se la prendono LORO?”
LORO chi sono? Ricordo che il 15% della tassazione IVA IRPEF ILOR ecc se ne va in pensioni,
E abbiamo da pagare tutto, dalla sanità, scuola, polizia,altri statali, e l'interesse sul debito pubblico. E la politica, ( anche i parlamentari/consiglieri ecc M5S COSTANO, poco, ma devono vivere! ) ma, NON è una spesa determinante e giustamente deve essere ridotta.
La mia proposta sposta l'imposizione, le tasse. Se tutti i beni [ dal telefonino all' auto, al carburante, alla casa ecc] costassero meno OGNI GIORNO, ti faresti 2 case, se volessi, ma basta il rimodernamento; la mia ha 22 anni, ed è mancante di cose che all'epoca (es, cappotto, pompe di calore...) non esistevano, o erano molto care.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

ancora a parlare di SINDACATI ??

anni fa' proposi di FONDARE un SINDACATO a 5 STELLE che potesse bloccare il PAESE...


ma gli ITAGGGGGGGLIANI di MERDA stanno meglio con CGIL CISL e UIL che DIFENDONO LADRI FANNULLONI e PRIVILEGI...

e vogliamo parlare delle FORZE ARMATE ????

il BRACCIO ARMATO del GOVERNO e delle CASTE....siamo in DITTATURA e continuiamo a PETTINARE le BAMBOLE...


ps.

DI MAIO... DI BATTISTA....FICO...TAVERNA....LOMBARDI ecc.ecc..

siete pronti a MORIRE per la GIUSTIZIA ????

o stare in PARLAMENTO con STIPENDI...BENEFIT...ASSISTENTI vi ha IMBORGHESITO ????

purtroppo non leggerete MAI queste cose,perchè siete diventati anche Voi CASTA del M5S.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Il sarin e gli universi paralleli

http://www.luogocomune.net/LC/index.php/16-geopolitica/4397-il-sarin-e-gli-universi-paralleli#comments

Mediaticamente parlando, tutti noi oggi viviamo in due universi paralleli.

Nel primo ci sono le notizie mainstream, che girano in un certo modo, che sanno sempre indicarci con certezza dove stia il bene e dove stia il male, e che non ci obbligano mai a ragionare con la nostra testa. Ci pensano loro, i giornalisti del mainstream, a dirci quotidianamente a che cosa dobbiamo credere. Prendiamo ad esempio la notizia pubblicata oggi dall'Ansa, intitolata: "Siria, gas sarin contro Isis a Damasco".

Il breve articolo recita: "Poco più di una settimana fa, il regime di Bashar Assad ha impiegato armi chimiche contro l'Isis ad est di Damasco nonostante l'accordo del 2013 sul loro smantellamento. Lo riferisce Haaretz aggiungendo che il regime ha usato probabilmente il gas sarin dopo che i militanti dello Stato Islamico hanno attaccato due basi dell'aviazione siriana considerate risorse militari vitali."

In sintesi, "Bashar Assad ha impiegato armi chimiche", e "lo riferisce Haaretz". Nessun dubbio sulla vicenda: la fonte è sicuramente attendibile, e quindi il fatto è confermato.

Poi però andiamo a farci un giretto dalle parti di Global Research - sito altrettanto autorevole, per chi segue l'informazione alternativa - e troviamo un articolo intitolato: "Seymour Hersh: Hillary Clinton ha approvato la consegna di gas sarin libico ai ribelli siriani" [...]

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.05.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno lo sa'.Evviva i lavoratori.Iscrivetevi tutti ai Sindacati, perchè sono gli unici che difendono i lavoratori.Intanto i lavoratori con 1100 Euro al mese se va bene, vivono come i nababbi.

anto tsis, pordenone Commentatore certificato 02.05.16 18:38| 
 |
Rispondi al commento

sono ANNI e ANNI che facciamo ANALISI....e gli altri ci FOTTONO...


ps.

moriremo tutti DEMOCRISTIANI...

ABBIAMO FALLITO perchè la RIVOLUZIONE non puoì aspettare ANNI e ANNI nella speranza che il POPOLO COGLIONE ti voti al 51%...

le RIVOLUZIONI le fanno le ELITE' CORAGGIOSE...

il POPOLINO vede UOMINI e DONNE... il SEGRETO... i PACCHI... SANREMO...INTERNET ormai è come la TV.... è troppo occupato a fare e dire CAZZATE,non vuole fastidi,vuole solo essere COMANDATO....


il POTERE SI PRENDE ....RENZIE lo ha CAPITO BENISSIMO.

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il papa tuona contro i pedofili mentre Fortuna giace nella tomba finalmente in pace .

vincenzodigiorgio 02.05.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento

I sindacati sono proni e tuonano a richiesta e convenienza , tanto per farsi sentire , ma non hanno mosso un dito per evitare che i lavoratori venissero svuotati dei diritti sacri e inviolabili conquistati in secoli di lotte ! Non servono più , sono solo capaci di spendere più di un miliardo all'anno !

vincenzodigiorgio 02.05.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento

assorbiti dal sistema .. arrivisti ..

il popolo in MoVimento sta ricostruendo un Paese che avete contribuito a distruggere

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.05.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

@Arciere

Arciere, scusa, ma la mia risposta non passa nemmeno con le cannonate ...

Che te devo dì? Mi spiace ... Ciao stai bene.

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 02.05.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

ormai non scrivo piu' sul Blog...

il MoVimento è andato avanti con le sue gambe e il VIRUS si è sparso è ha fatto nuovi proseliti,visto che siamo intorno al 29%....

ma siamo proprio sicuri che STIAMO VINCENDO ???

sono passati TRE LUNGHISSIMI ANNI, e a me sembra che la RESTAURAZIONE in ATTO stia VINCENDO alla GRANDISSIMA..

l'AZIONE RIVOLUZIONARIA del M5S è stata abilmente SPENTA dalla frequenza delle STANZE del POTERE...


credo che il M5S abbia LEGITTIMATO una POLITICA ORMAI in PUTREFAZIONE...

il POPOLO si è RIADDORMENTATO..


ps.

il vecchio spirito era...

RIVOLUZIONE o MORTE..
POLITOMETRO..
NORIMBERGA 2..
PIAZZALE LORETO 2...

finche' non torneranno queste PAROLE D'ORDINE e di AZIONE....

BUONANOTTE A TUTTI...

la STORIA non Vi INSEGNA NULLA ???

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.05.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eposmail. ,,, ;
[riferimento al commento nel POST L'Italia in mutande delle ore 10:42 ]
“Ereditare roba che è già tua (come erede)..su cui sono gia' state pagate tasse,..ed in più pagarne ancora....non mi piace.”
Ti faccio qualche domanda:
Se tuo padre fosse stato uno che ha messo incinte 5 donne 2 volte ( eh, non gli piacevano gli anticoncezionali ) ti piaceva dividere con dei tipi di cui non sospettavi l'esistenza?
E alle cronache; i figli bastardi fanno riesumare il cadavere, fanno l'esame del DNA, e il figlio legittimo deve spezzare l'eredità.

E' giusto che il figlio di un uomo ricco riceva l'eredità, anche se lui non ha fatto niente per consolidare la ricchezza del padre, anzi, ha sempre fatto la bella vita, ma è un bastardo, eh, “se ogni cornuto avesse un lampione, mamma mia che illuminazione”
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.16 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. @ Arciere

Ciao arciere, una buonaserata a te.

Sul post di ieri risposta alla tua risposta.

Ciao, stai bene.

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 02.05.16 18:19| 
 |
Rispondi al commento

La casta sindacale è esattamente come quella partitocratica: uno schifo! Non si puo fare il sindacalista a vita, imboscati senza mai lavorare! Dirigenti sindali che guadagnano cifre scandalose (...e questi dovrebbero difendere i lavoratori!? Questi difendono, molto bene, il loro portafogli), hanno doppi tripli incarichi; per non parlare della vergogna dei cumuli contributivi per pensioni faraoiniche! Poi un'altra cosa che non sopporto è che hanno ucciso il merito appiattendo tutti verso il basso, difendendo gli indifendibili.
E c'è qualcuno che ancora li ascolta? O forse si ascoltano solo tra loro??

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.16 18:17| 
 |
Rispondi al commento

forti con i deboli e deboli con i forti, vergognatevi

piero l., tortona Commentatore certificato 02.05.16 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Fernando Rossi con Osvaldo Tesco e altre 50 persone.
2 h ·

Renzi è' un folle !
----------------
(ascoltate la registrazione...http://video.sky.it/news/politica/banche_renzi_al_massimo_posso_fare_la_lobby_dei_boy_scout/v282311.vid)
-----------------
Attorno al 40° secondo arriva a dire che la colpa per le truffe nelle 4 banche (CariChieti, CariFerrara, Popolare dell'Etruria e Banca Marche) è delle imprese e dei capi politici locali...

Non conosco nel dettaglio le vicende CariChieti e Banca Marche, anche se scommetterei che l'organizzazione mafio-clientelare del PDirenzi, c'entri molto anche lì, ma bisogna proprio che Renzi sia un 'Tafazzi' o che, grazie ai voti di Verdini e degli ex 5 stelle, si senta 'un impunibile', per dire con tanta arroganza, una parte di verità che chiama tanto apertamente in causa il suo Governo...

A meno che, per salvare se stesso, non abbia deciso di indirizzare media e opposizioni contro due suoi ministri che in quei tracolli ci sono dentro fino al collo, in Banca Etruria, la Boschi, ed in CariFerrara, Franceschini...
-----------------
Nala foto:
1) il boss DC, On. Nino Cristofori, mentre tiene un comizio con Andreotti e il giovane Franceschini ;
2) Franceschini, Cristofori e Andreotti, a Roma durante l'inaugurazione di una sede romana della Cassa di Risparmio di Ferrara;
3) Franceschini ora PD, con il Sindaco di Ferrara, genero di Cristofori, ed ora anche lui del PDirenzi.
Poi dicono che il potere si eredita solo al sud...

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.05.16 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Ancora c'è in giro gente che difende i sindacati?
Tutta gente,come dice Luttazzi: già arrivati alla terza fase.

sergio l., Arco (TN) Commentatore certificato 02.05.16 18:13| 
 |
Rispondi al commento

A quando si farà la festa a questo governo di ladri?

Osvaldo Giovanni Siani 02.05.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

paolo col, modena
[riferimento al commento nel POST L'Italia in mutande delle ore 10:42 ]

un 60 enne è alla fine della sua vita lavorativa, ha soldi. Non ti lamentare, l'80% della ricchezza nazionale è in mano ai oltre 55 enni. OVVIAMENTE non parlo dell' operaio che ha l'appartamento.
E mi sono rotto che i vecchi (anch'io ho una certa età ) si lamentino delle spese.
E una coppia di 30enni che ha dei figli? Gli over 65 anni sotto un certo reddito la sanità è gratis.
I miei figli devono pagare.
“non ha da mentenere i figli o i nipoti che sono senza lavoro” ah, allora bisogna che i figli di 30 anni siano mantenuti a vita.... e poi a Modena.... Eddai, se uno vuole lavorare, ed è giovane, il lavoro lo trova.
Se hai l'IMU hai 2 e più case, ed è giusto che la paghi.
“ poi un 60enne è già in pensione ? non ha una macchina per andare a lavorare?” la maggioranza dei over 60 sono già in pensione, e la macchina degli anziani, non percorre mai più di 10000 km/anno
“ per un 60enne le uniche spese in meno rispetto a quelle di un ventenne sono le uscite relative ai biglietti per i concerti e alle sostanze stupefacenti”
L'eroina viene usata dai vecchietti, e l'alcool, o il gratta e vinci, è una dipendenza, che dato che il papa non le scomunica, si vedono pensionati grattare senza ritegno. Ma i ristoranti sono pieni di anziani, la domenica, e il costo è quello di un concerto.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.16 18:09| 
 |
Rispondi al commento

http://www.fiom-cgil.it/web/manifestazioni/2625-fiom-21-novembre-2015-manifestazione-nazionale-volantino

Gustatevi come si fa a manifestare in piazza

ONESTA' 02.05.16 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi sa dire quanto prendono al mese, all'incirca, Furlan Barbagallo e la Camusso. Grazie

anto tsis, pordenone Commentatore certificato 02.05.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/politica/2013/10/12/news/costituzione-68444224/

Ecco: guardate come il Landini ha riempito una piazza a Roma per la Costituzione.... Voi non c'eravate.

Piazze piene 02.05.16 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dobbiamo più ritenere il primo di maggio la festa dei lavoratori ma la festa dei datori di lavoro!
Essi hanno tutto da festeggiare mentre i lavoratori disoccupati, sottopagati, precari, in nero senza diritti e forse anche senza pensione, non hanno proprio nulla da festeggiare.
Che triste spettacolo vedere ragazzi laureati con lode sprecati e senza la possibilità di vivere nel proprio paese ma costretti a fuggire e arricchire paesi stranieri.
Stando così le cose come si può non condividere l’odio verso questa scellerata classe dirigente?
Certo non è un bel vedere quello di un capo di governo contestato da coloro di cui dovrebbe prendersi cura, ma è ancora più triste vedere gli italiani diventare sempre più poveri e soli, privati del lavoro, dei diritti, della casa, della dignità e del futuro e addirittura manganellati dalle forze dell’ordine, durante le manifestazioni di protesta contro questo amorale sistema.
Questi “moderni” (dis)onorevoli stanno avvelenando la vita dei cittadini per soddisfare la sfrenata sete di potere delle banche mondiali e delle multinazionali, per cui è logico il crescente odio dei cittadini contro di essi.
Queste scellerate politiche stanno trasformando la società civile in un bordello. Un governo che non cura gli interessi della propria nazione ma quelli di un pugno di criminali, è un governo da buttare: è colpa sua se degli assassini arrivano ad imporre una feroce e disumana dittatura globale umiliando e massacrando la parte sana della società che è la classe lavoratrice!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 02.05.16 17:46| 
 |
Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
io la tessera l'ho disdetta, quando ho sentito parlare a ballarò la sindacalista dei pensionati con poletti , al mattino sono andata alla cigl e gli ho detto,vergognatevi, questa è pazza, noi che aiutiamo i nipoti,ma con 500 euro al mese semmai sono i nipoti che aiutano,sono fuori dalla realtà, questi siccome loro stanno benone pensano che pure gli altri stanno bene,sono criminali

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.05.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Bonanni non c'era ?
Ah già, lui ha fatto la festa ai lavoratori, non dei lavoratori.

Alessandro L. 02.05.16 17:40| 
 |
Rispondi al commento

"io ora ho bisogno di voi per il referendum" cosi quello str......o oggi in tv: perche non ha detto la stessa cosa per il referendum precedente? perche quando si sente forte e qualcuno dissente risponde sempre"ce ne faremo una ragione"? ora si sente il terreno franare sotto i piedi e chiede aiuto: mi raccomando : diamogli l'aiuto che si merita: andare a fare in c....o!

ruggiero carpagnano 02.05.16 17:38| 
 |
Rispondi al commento

non soltanto inutili ma dannosi.

Carlo M. Commentatore certificato 02.05.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento

assieme al casta partitocratica quella sindacale l'hanno fatta la festa ai lavoratori ..

riducendo lo stato sociale , milioni di persone , alla sottomissione , privandoci di qualsiasi diritto , speculando sulla nostra pelle ..

Una festa , senza dubbio , per i portafogli , per le carriere politiche dei microfonati a reti unificate

Un giorno all'anno di slogan e hai la carriera retribuita - assicurata

#TempoScaduto

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.05.16 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine,se ci si pensa, la galera per chi ha stuprato e spolpato questo paese,sarebbe una fine troppo rassicurante tra quattro mura. Giusta e auspicabile senza dubbio.
Ma vuoi mettere che debbano cambiare giaciglio ogni notte perché non si sentono tranquilli più di un giorno in quella casa?

''Il destino dei popoli risiede nel loro carattere,non nei loro governi''.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 02.05.16 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Does future growth depend on the universal basic income?

http://www.prospectmagazine.co.uk/blogs/george-magnus/does-future-growth-depend-on-the-universal-basic-income

id &as Commentatore certificato 02.05.16 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Sei piu bravo a cambiare il nick
che intelligente,durerai certamente molto meno del movimento .
Ciao mbecille

mirco giacché, camerano Commentatore certificato 02.05.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Benvenuto. Cofferati, Damiano, Bertinotti, Polverini ... ecc. ecc. ecc.
Non vi suggeriscono nulla questi nomi?

silo so, mondo Commentatore certificato 02.05.16 17:11| 
 |
Rispondi al commento

E si che gliela hanno fatta la festa ai lavoratori. Soeriamo solo che sopravvivano fino al giorno in cui il M5S andra' al governo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.05.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento

A coccodrillo..,per il movimento le tre sigle devono sparire,e i dirigenti sindacalisti a 2000 € no a 10000 al mese.

mirco giacché, camerano Commentatore certificato 02.05.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

...cristallino! condivido quoto e diffondo.

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.05.16 17:03| 
 |
Rispondi al commento

oltretutto i mega stipendi di alcuni dirigenti non passano nei vari tg ...guarda caso ..e comunque questi signori troveranno 1 accordo al ribasso per i lavoratori e poi canteranno vittoria ..

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.05.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori