Il Blog delle Stelle
La Grecia colonizzata dalla Troika

La Grecia colonizzata dalla Troika

Author di MoVimento 5 Stelle Europa
  • 281


In caso non ve ne foste accorti qualche giorno fa si è celebrata la festa dell'Europa. Com'è stata la vostra? Meglio di quella dei cittadini greci, che si sono visti imporre nuove misure di austerità coincise con un'umiliazione sociale senza precedenti. Mentre i grandi leader inneggiavano a Robert Schuman (nel 1950 presentò il piano di cooperazione economica, la cosiddetta "Dichiarazione Schuman"), il parlamento votava altre misure lacrime e sangue per il popolo greco. Il tutto in vista dell'Eurogruppo nel corso del quale i falchi dell'austerity sono riusciti a negare per l'ennesima volta il taglio dell'immenso debito che grava sulla Grecia e hanno imposto un piano di contingenza in caso gli ellenici non riescano a rispettare gli inattuabili vincoli imposti. In altre parole, la Grecia deve necessariamente arrivare ad un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2018. In caso ciò non accadesse (e non accadrà) verranno effettuati nuovi tagli. E' questa la vera festa dell'Unione Europea.

Christine Lagarde - ovvero il Fondo Monetario Internazionale - ha già dichiarato che un simile target non è economicamente e socialmente sostenibile. Quindi il piano di contingenza può essere considerato una realtà, il prossimo passo verso il definitivo strangolamento imposto dalla Troika. Licenziamenti, pressione fiscale alle stelle, privatizzazioni selvagge, distruzione di tutti i diritti sociali e ben dodici riforme del sistema pensionistico: il tutto condito dal recente studio della ESMT pubblicato da Handeslblatt, nel quale si evince come solo 9,7 miliardi di Euro su 216 dei primi due piani sono stati destinati al popolo greco, tutto il resto è andato a beneficio degli istituti finanziari. Nel dettaglio, 86,9 miliardi di Euro sono stati utilizzati per rimborsare vecchi debiti, 52,3 miliardi per il pagamento degli interessi e 37,3 miliardi per la ricapitalizzazione delle banche. È il cane che si morde la coda e poi mangia sé stesso.

Dopo aver agito come criminali in maniera indisturbata e aver fatto danni che richiederanno decenni di lavoro, il FMI ha voluto puntualizzare quello che per tutte le persone in buona fede è ovvio: "Raggiungere questo obiettivo non solo è molto difficile, ma potrebbe essere controproducente. Gli aggiustamenti fiscali della Grecia, in passato, non hanno funzionato a causa della mancanza di riforme strutturali. Non crediamo che sarà possibile raggiungere un 3,5% del PIL di avanza primario basandosi sulle imposte, sul taglio della spese e su misure una tantum. Lo sforzo ulteriore richiesto è credibile solo con una riforma fiscale e pensionistica. [...] Non ci aspettiamo che la Grecia sarà in grado di sostenere un avanzo primario del 3,5% del PIL per i decenni a venire".

Imporre obiettivi irraggiungibili per poi commissariare definitivamente il Governo non lasciando nemmeno una briciola di democrazia. E un lavoro lento, spietato e inesorabile. È il vero mestiere degli tecnocrati europei. C'è una voce preponderante nell'Europa dei festeggiamenti: quella dei tedeschi, consci del fatto che una rinegoziazione del debito costituirebbe un precedente che potrebbe impoverire la loro posizione predominante sulle economie del Sud (guarda l'intervista a Peter Hoppenheimer). Ovvero sulle economie che potremmo finalmente e definitivamente definire "colonizzate".

Intanto il Parlamento Europeo discute con ampio ritardo la questione, nonostante il Movimento 5 Stelle continui a combattere per rinnovare un equilibrio sostenibile. Grazie all'Euro e ad una moneta sottovalutata per la sua economia, la Germania accumula sempre più surplus commerciale e sta letteralmente cannibalizzando il mercato interno dell'UE. Per far funzionare il giochino dell'Eurozona i tedeschi dovrebbero trasferire gran parte del loro mostruoso avanzo verso investimenti nei paesi periferici (guarda l'intervista a Jacques Sapir) e aree economicamente depresse dell'unione monetaria. Ma la Commissione Europea non agisce e non pone in essere le sanzioni sancite nei regolamenti. Come al solito le regole e i memorandum valgono solo per i deboli.

La Grecia capitolerà umiliata ancora una volta, non ci sono e mai ci saranno prospettive di crescita fin quando non uscirà dall'Eurozona liberandosi dal cappio dell'Euro. Vedremo se i falchi del rigore vorranno essere così rigidi anche nei confronti della Brexit, quando saranno costretti a gettare la maschera e a "rinegoziare" uno statuto speciale per la Gran Bretagna dopo aver detto l'ennesimo no alla "rinegoziazione" del debito nel mediterraneo.

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Mag 2016, 11:30 | Scrivi | Commenti (281) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 281


Tags: colonizzazione, FMI, Germania, Grecia, M5S, MoVimento 5 Stelle, Troika, UE

Commenti

 

.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.05.16 15:56| 
 |
Rispondi al commento

La Grecia ha avuto la grande ed irripetibile occasione di uscire dall'Unione Europea (tramite un referendum popolare) e di mandare a casa il voltagabbana di Tsipras (con le elezioni politiche) che con tanta disinvoltura aveva "liquidato" Varoufakis, l'unico uomo politico greco che stava lavorando seriamente per la sua nazione, per farla uscire dal pantano e dai ricatti imposti dall'Unione Europea filotedesca.
Al referendum la Grecia ha detto di No all'uscita dall'unione Europea ed alle successive elezioni politiche, incredibile dictu, ha riconfermato Tsipras...
Dispiace ammetterlo: ogni nazione ha il governo che si merita, ed i Greci sono un po' come gli Italiani...la partitocrazia ci tratta a pesci in faccia riducendoci in povertà ma nel segreto delle urne le ridiamo fiducia col nostro voto!
I Greci, come noi Italiani, sono affetti dalla Sindrome di Stoccolma.

Martina T., Castellaneta Commentatore certificato 18.05.16 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada è la massoneria che comanda.

Alex 16.05.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento

M5s Europa si è accorta da tempo che la moneta unica è un importante ostacolo verso la democrazia nei paesi dell'eurozona. Al contrario, i cittadini eletti nelle istituzioni nazionali continuano a parlare solo di corruzione.

Quello che veramente contraddistingue l'Italia da altri paesi non è avere dei politici che rubano, cosa illegale ed immorale che però succede in tutto il mondo, ma è la mancanza di sovranità. E in questo l'euro è uno degli ostacoli principali.

Sveglia!

Luca 16.05.16 11:42| 
 |
Rispondi al commento

----LA STUPIDITA' DI NON APPREZZARE L'OPPORTUNISMO----

opportunismo s. m. [der. di opportuno, sull’esempio del fr. opportunisme]. –

Comportamento per cui, nella vita privata o pubblica, o nell’azione politica, si ritiene conveniente rinunciare a principî o ideali, e si scende spregiudicatamente a compromessi per tornaconto o comunque per trarre il massimo vantaggio dalle condizioni e dalle opportunità del momento.

Il non saper apprezzare questo aspetto delle relazioni umane e dell'atteggiarsi, penso che il M5S lo pagherà molto caro e me ne dispiaccio.

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.05.16 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti fuori dal M5S,da sempre controcorrente.

walter p. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.05.16 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è Pizzarotti. Il problema sono le regole di funzionamento del movimento che devono essere:
> motivate;
> trasparenti;
> fondate.
Avete presente le sentenze?
Bene, simili decisioni devono essere rese pubbliche, proprio come i dispositivi delle sentenze.

oreste soria 15.05.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento

La speranza dei greci è stata uccisa da TSIPRAS.
La Germania non pagherà mai i 79 miliardi di euro che Hitler doveva alla Grecia, giacchè le colpe dei padri non devono mai ricadere sui figli! Perchè, dunque, figli greci innocenti, devono pagare i debiti dei propri padri inetti, ai tedeschi di oggi?

Massimo Ciabatti, Roma Commentatore certificato 15.05.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

FUORI PIZZAROTTI E SEMPRE STATO SCOSTANTE E POCO CHIARO NELLE SUE DIFFESE .UN POCO PRESUNTUOSO ,PER NIENTE COMUNICATIVO . SE RIMANE NEL MOVIMENTO FARA' UN SACCO DI GUAI ,CON SOGGETTI DEL GENERE SI PUO' SOLO ANDAR PEGGIO.

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.05.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti sarà anche un opportunista e tutto quello che vi pare...e in ogni caso fino a prova contraria è una persona onesta.

ma voi lasciatemelo dire non sapete gestire una faccenda interna che sia UNA!

ma che cazzo gli costa a Di Maio di chiamare Pizzarotti e mettercisi d'accordo per un incontro e pubblicizzare il fatto che tale incontro è fissato?

ma che cazzo vi prende a tutti quanti? vi siete scordati i fondamentali dei rapporti umani???


PIZZAROTTI VADA VIA NON E' UN 5 STELLE
Ma chi è pizzarotti? nessuno, uno che si crede un leader ma è solo un bastian contrario. Uno che parla parla parla parla senza costrutto. Ma lo avete sentito da Mentana. Ha inondato tutti di un mare di parole senza spiegare una linea chiara. Se ne va? non lo sa! anzi addirittura vuole che lo si chiami e gli si chieda scusa! Gli si dice che è sospeso e che può presentare le sue ragioni e risponde che adesso ci divertiamo. Ma se non gli piacciono le regole M5S perchè non si leva di torno!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 15.05.16 10:46| 
 |
Rispondi al commento

mentre le varie tv ci rifilano il tutto pizzarotti minuto per minuto chissà quanti piddini stanno infilando le mani nel cassetto con i nostri soldi.

vito asaro 15.05.16 10:42| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente ormai che il caso Pizzarotti è stato architettato da qualcuno per screditare in anteprima i candidati sindaci del movimento.
Dobbiamo chiedere tutti in massa che Pizzarotti chieda scusa e che vada via dal movimento.
L'avviso di garanzia lo ha preso lui, non il movimento. E' lui che lo ha nascosto. Per quello che ha fatto non può attribuire la colpa ad altri.
Se voleva la solidarietà doveva dirlo, come ha fatto Nogarin.
Contesta il provvedimento di espulsione perchè non gli piacciono le regole del movimento. A lui non piace stare nel movimento.
Se ne deve andare da solo come ha fatto ieri il deputato pd che è uscito dal partito perchè non si trovava più bene.
E soprattutto la deve smettere di creare dispiaceri a tutti. Lo riscrivo anche se l'ho già scritto.

Rosa 15.05.16 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il caso Pizzarotti dimostra che il movimento non è emancipato perché decidono ancora i padri fondatori e non i fatti.

oreste soria 15.05.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido in pieno i commenti di Viviana Vivarelli del 15.05.16 8:01 e 8.19.
Andate a leggerveli.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 15.05.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Due giorni prima di entrare nel Conclave dove sarebbe stato eletto Papa,
Bergoglio ha mangiato a casa del cardinale Barragàn, un suo vecchio amico
da circa trent'anni.
La suora che si occupava della cucina racconta:
" era seduto su questa sedia e io gli chiesi come gradiva la carne; allora
mi ha guardato e mi ha detto: " che muggisca", io lo guardai perplessa "che
muggisca?", e mi disse: "si, cruda"-
Io mi immaginavo che "muggisca" significasse un'altra cosa, non cruda
totalmente.
Sono andata e gliela portai e gli è piaciuta molto".

(il video è su internet)

Enea 15.05.16 10:09| 
 |
Rispondi al commento

pizzaminchia vuole riunire tutti gli ex del m5s.ti raccomando non dimenticarti di favia dal momento che farai la stessa fine.

vito asaro 15.05.16 10:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Papa Bergoglio parla troppo, e spesso a sproposito.
Quella sugli animali ce la poteva proprio risparmiare, sapendo perfettamente quale sia il tenore di vita al Vaticano e nella stragrande maggioranza delle loro proprietà nel mondo.
Mangiano e bevono tutti i giorni alla grande, per non parlare della loro vita sessuale.
Visto che ha deciso di prendere il nome di Francesco, ceda almeno la metà delle proprietà immobiliari del Vaticano, poi potremo anche dargli ascolto.

gianfranco chiarello 15.05.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Anzi bisogna privatizzare anche le forze dell'ordine.

samuele a. Commentatore certificato 15.05.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento

il problema dell'Italia e della Grecia sono gli stipendi pubblici per lavori improduttivi, le cicale pubbliche con parenti e amici che tutte compatte per spartirsi le nostre risorse urlano e imprecano che i privati (formiche)sono evasori e devono pagare(e loro spendere), la parola "evasori" in un paese dove la pressione fiscale vera è dell'80% dovrebbe essere vietata.
Il 99% dei lavori pubblici sono inventati e quindi inutili anzi dannosi (ma portano 10 voti alle elezioni )e le pensioni sempre dei pubblici che sono doppie di quelle dei pensionati onesti che hanno sudato tutti i soldi versati per i contributi e che ora li devono spartire con loro che si "segnano" il doppio dei contributi privati non si sa su che base visto che sono improduttivi. La cura è licenziare immediatamente il 50% dei dipendenti pubblici(IMPRODUTTIVI), magari dargli un'indennità pari alla pensione minima ma che se ne vadano a trovare un lavoro produttivo, lasciare solo le forze dell'ordine, invece maestri e i dottori tanto ce li stiamo pagando già privatamente, tutto il puzzo che fanno è perchè vogliono lasciare la scuola pubblica così con tutti il privilegio di non poter essere licenziati anche se si assentano fanno il loro lavoro malissimo ecc. Una cosa fatta bene era equiparare i dipendenti pubblici ai privati ma è una categoria che porta troppi voti infatti nessun partito anche se sanno che il problema è quello parla di licenziare i pubblici cercano di barcamenarsi in questo sistema postcomunista in cui i privati lavorano e i pubblici mangiano e quindi ci faranno affondare come la Grecia (baby pensioni a 38 anni e dipendenti pubblici portatori di voti ma non di cose produttive).

samuele a. Commentatore certificato 15.05.16 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la mancata trasparenza starebbe nel fatto che non ho fornito dati sensibili, ad una mail anonima, sulla base di regole inesistenti che nessuno ha mai citato?».
Se lo aspettava?
«Immaginavo che rispetto alla mia risposta ci sarebbe stata una replica, pensavo sarebbero stati più intelligenti. Sulla base di che potere decidono? Questa è una cosa che adesso va risolta, ma per il bene di quello che potremmo andare a rappresentare».
In che senso?
«Se avremo problemi al governo nei rapporti internazionali cosa faremo? Butteremo Putin fuori dalla chat?».

maurodjallo 15.05.16 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Roba difficile,la lotta tra l'applicazione della costituzione italiana e più Europa.
A quanto pare sta vincendo più Europa e l'euro e' una delle sue armi....

http://orizzonte48.blogspot.it/2016/05/lantica-incomprensione-delluropa-e.html?spref=tw&m=1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.05.16 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Nei TG hanno detto che il M5S avrebbe cancellato le proprie ospitate in TV in seguito alla sospensione di Pizzarotti?

Io non ci credo affatto, e penso invece che in TV nelle settimane che precedono il voto delle Comunali si debba andare e come.

Si vada a ricordare del sindaco PD di Lodi (del quale i TG non parlano più) che il PD non fa dimettere nonostante si trovi agli arresti domiciliari.

Lorenzo M. Commentatore certificato 15.05.16 09:25| 
 |
Rispondi al commento

A quelli che s'indignano per le espulsioni nel M5s occorre ricordare che sono 519 in un anno e mezzo, le persone cacciate dal Pd.
Domanda: qualcuno tra i media ha mai parlato di queste espulsioni? ti hanno fatto votare su di esse?
Puoi vedere da solo l’elenco delle persone espulse dal pd per futili motivi o per avere espresso un libero pensiero o per aver fatto delle critiche a Renzi o ai loro capi locali

https://www.facebook.com/m5sroma13/posts/10151996347888513

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.16 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti deve chiedere scusa a tutti per il suo comportamento di aver taciuto il suo avviso di garanzia e per tutti i dispiaceri che sta causando al Movimento.
Deve uscire da solo dal movimento,lui non sta bene come sindaco del Movimento 5 Stelle. Io credo che la rabbia che ha dentro gli derivi dal fatto che l'avviso di garanzia è stato provocato da un esposto del pd, se fosse stato del pd non avrebbe ricevuto nessuna denuncia, quelli ammettono tutto.
Infatti se l'è tenuto ben nascosto e appena ha potuto ha sputato veleno a destra e a manca.

Rosa 15.05.16 09:08| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che c'è, da tempo, una bella comitiva emiliana del movimento, una corrente insomma, che ha deciso di scalare il movimento..via Beppe Grillo e Casaleggio (prima padre poi figlio) dentro Pizzarotti, (ma vedasi in passato anche Favia) e compagni di merende ancora occulti...sul fatto poi che il movimento 5 stelle è gestito male, in alcuni casi, è vero, ma la perfezione
si sa non è di questo mondo...
E proprio sui quei piccoli errori commessi da chi controlla, partono le montature politiche di Pizzarotti & company che con il faccino pulito e la parlantina da brvo ragazzo pretende chiarezza quando più chiaro di cosi-- è semplice..si vuole intortare per avere più peso e scalare il movimento----
Rivelatrice l'altra sera la frase di Pizzarotti da Mentana..." Beppe Grillo ..chi?"
Sto Pizzarotti prima si espelle meglio è....il direttorio di adesso purtroppo non ha l'esperienza e la freddezza di Grillo nel decidere qualcosa..tende sempre al volemose bene, lascian perdere,,vediamo meglio ed è proprio su quello che i Pizzarotti di turno ci sguazzano...non c'è niente da fare...c'è sempre in un organizzazione il furbo di turno..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.05.16 09:07| 
 |
Rispondi al commento

ot dal FQ:
L’INCHIESTA – Il centrosinistra prende quasi tutte le Autorità portuali (13), le restanti 2 al centrodestra. Vacilla già la riforma Delrio, partita con le migliori premesse. Il poltronificio non si ferma: ammiragli col doppio stipendio, inquisiti ed ex politici riciclati in Autorità che valgono come un ministero. Gli enti secondo la legge devono essere ridotti ma città come Salerno o Savona non hanno voluto perdere la poltrona. Ecco pronta la proroga degli incarichi di M.Brunetti, V. Iurillo, G. Lo Bianco, L. Musolino, F. Sansa e N. Trocchia...

sii,siii pIazzarotti come Quarto come Nogarin...intanto loro....
svegliaaaa!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.16 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD pericolo per la democrazia.

Ervin 15.05.16 08:50| 
 |
Rispondi al commento

PD pericolo per la democrazia in italia, vogliono tornare al Fascismo, cambiando la Costituzione dei nostril partigiani, PD un reale pericolo per la democrazia. C'è un ritorno alla dittatura fascista.

Ervin 15.05.16 08:47| 
 |
Rispondi al commento

PD partito di furfanti, al governo ci sono andati non per via delle elezioni, quindi democraticamente, ma per mano di Napolitano, io penso ci sia stato un vero golpe di stato a nostra insaputa, a danno del popolo italiano.

Ervin 15.05.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il Movimento debba aprire veramente e fermamente un fronte decisivo contro quest'egemonia assoluta delle banche e dei loro sistemi di condizionamento dei Popoli.
E' inconcepibile che la politica, la democrazia, debbano sottostare ad un sistema 'denaro' ormai superato e fuori da ogni parametro di controvalore effettivo e reale. Un sistema, soprattutto quello delle banche centrali (americana ed europea) che si è involuto su se stesso, moltiplicando a dismisura marchingegni di moltiplicazione del 'nulla' (cosiddetti derivati e fattispecie) che, insieme ai famigerati 'bond' tengono l'intero Pianeta, l'Economia, il sistema Produttivo, la Vita dei popoli, il VERO LAVORO, sotto uno scacco irreversibile. Nessuna Nazione, con il sacro lavoro del suo popolo, riuscirà mai a saldare il proprio DEBITO (!?!?); questo è divenuto sostanzialmente accumulo di interessi che 'producono' e 'assommano' solo interessi che le banche centrali trasformano in potere di emissione di 'moneta' (solo la Bce stampa 40 miliardi di euro al mese !!!)... MA CHE VALORE HA UNA MONETA CHE HA ORMAI COME CONTROVALORE SOLAMENTE UN DEBITO IMPOSSIBILE DA ESIGERE ???????
BASTA CON QUESTA FARSA CHE PORTERA' LE BANCHE (pochi delinquenti) AD IMPOSSESSARSI LENTAMENTE ED INESORABILMENTE (le 'crisi' sono il metodo) DEI BENI REALI di intere Nazioni e dei rispettivi Popoli (RUBANDO i frutti del lavoro di intere generazioni) !!!
OGGI il concetto o convenzione di denaro (vero ed unico controvalore del lavoro reale) deve essere ridefinito dalle DEMOCRAZIE DEI POPOLI (ci sono metodi e mezzi, SIAMO NELL'ERA DIGITALE).
SE LA POLITICA ed auspico che il nostro Movimento sia precursore, non apre un vero fronte (anzicchè sottomettersi), nei confronto dell'attuale sistema bancario, TUTTO E' VANO... CONTINUARE A FARE GLI STRUZZI, lasciando alla BANCHE il destino dei POPOLI (e ahimè, del Pianeta) E' SOLENNEMENTE INAMMISSIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 15.05.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno e´piu´solidale con me riguardo al popolo greco.
Ma nell´analizzare una situazione ci vuole obiettivita, altrimenti si rischia di non trovare una soluzione.
C´e´una differenza sostanziale tra Grecia e Italia, la prima e´in una situazione tale che cancellare il debito sarebbe piu´un danno che un vantaggio.
Perche´? Perche´ammettiamo che l´Italia cancelli il debito (40 miliardi) insieme agli altri stati europei che hanno versato cifre superiori o inferiori.
Il giorno seguente il governo greco chiederebbe un nuovo prestito.
E cosa direbbero i CITTADINI ITALIANI (ed Europei)?
Adesso basta.
Questo e´il motivo per cui il debito non e´cancellato, ma CONGELATO.
Lo stesso succederebbe all´Italia.
Con la differenza che in Italia FINALMENTE il popolo si sveglierebbe e TROVEREBBE i finanziamenti che gli servono, senza bisogno di fare ulteriori debiti.
Perche´l´Italia ha un potenziale che la Grecia non ha.
Questo e´il motivo per cui Tsipras, dopo aver bluffato, ha capito che gli conveniva restare nell´eurozona, perche´il ritorno alla dracma sarebbe anche piu´drammatico della situazione attuale.

Patrizia 15.05.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Da una parte nel Pd la difesa a oltranza dei delinquenti ormai costola del regime e senza i quali il regime stesso crolla
Dall'altra parte, M5S, una penalizzazione distruttiva e autodistruttiva dei migliori che ormai è patologica e inquina i 5 stelle stessi come una pulsione masochista al suicidio
In un'Italia senza poteri lapidare qualcuno è diventato uno sport collettivo, uno sfogo coatto che non rivendica libertà ma rivela la nostra caduta in basso nella cattiveria più meschina e vile
I polli di Renzi portati al macello si beccano a morte anche se sono dello stesso pollaio
In una situazione di disagio comune, accusare i compagni di sventura e non chi l'ha provocata è la stolta soddisfazione degli schiavi
Non sarà così che faremo un'Italia migliore!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.16 08:19| 
 |
Rispondi al commento

*Vista la quantità di merda scagliata su Pizzarotti fin dal principio,che lui spendesse due parole per difendersi in tv era proprio il minimo.Che pretendevate?Che soggiacesse in silenzio alle accuse come una pecora al macello?
Tutta la faccenda delle espulsioni e sospensioni fin dal principio è stata gestita da cani,ogni volta è una stilettata al cuore
QUESTA E' LA DITTATURA DELLE ESPULSIONI!
Il Pd difende veri delinquenti cambiando le leggi,depenalizzando reati,con prescrizioni mozzaprocessi e candidature irricevibili,ma tra questo infame andazzo e le espulsioni ECCESSIVE del M5S non si sa fatte da chi e in nome di cosa ci sarà pure un giusto mezzo!
E prima nascerà un codice etico preciso e trasparente dei 5stelle,prima sapremo chi comanda e chi ha il potere di espellere o sospendere e perché,meglio sarà!
A questo punto io e quelli come me non ne
possiamo più.Alla fine,il M5S si suiciderà per troppa intransigenza sventolando una intollerabile purezza mentre ci sono zone oscure che giustificano qualsiasi attacco degli avversari perché di contro non siamo in grado di ribattere nulla
Tutti gli altri discorsi stanno a zero
Pazienza che tutti attacchino il M5S,era fisiologico visto che è l'unica forza rivoluzionaria del sistema,ma che i vertici stessi operino per farlo fuori è impensabile
Non accetto che la democrazia diretta si possa difendere portandosi dietro queste zone oscure di potere che troncano ogni speranza di buona amministrazione e sono paradossali rispetto ad ogni intento di democrazia diretta
Pizzarotti e Nogarin un minimo di difesa se la meritavano
Non si uccidono così i migliori soprattutto se scelti dal popolo.E' uno schiaffo al popolo stesso e alla democrazia diretta
E poi si sono fatte votazioni dal basso in passato,perché non ora?
Se si continua in questo modo,il M5S si ammazzerà da solo.Se sbianchi un panno con troppa varechina non resterà nemmeno la stoffa, si brucerà tutto.Ci deve essere un giusto limite alle epurazioni.Trovatelo!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.16 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poverina..noi nel PD facciamo così....tet a tet,di persona,non mandiamo comunicazioni "anonime"
aooo...manco sa che un'mail non è mai anonima....ti dice chi la manda l'ora ,i minuti e la firma se è staff....un grillino sa che proviene dal Movimento,non certo dal PD!
Poverina ha ripreso a parlare:ha ripreso le parole del Pizza..... chissà perchè!
Sotto le elezioni,ti tiene l'avviso in tasca senza dire nulla,scrivi senza dire nulla,ciao,come stai?,ciao,quando ci vediamo,ma chi vuoi prendere per il q.lo!
Ora caro sindaco hai 10 giorni,vediamo di che pasta sei!
Quello che conta non sono le dichiarazioni,ma i fatti!
Ciao Pizza(spero sia l'ultimo commento sulla materia Parma).

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.16 07:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ho appena letto un post riguardo quanto sia giusto far morire di fame i greci.

La risposta che gli ho scritto nel sottocommento la ripropongo per tutti, sperando che serva a non dire ancora simili banalità dettate dal dio danaro:

* * * * *

Starei attento a fare affermazioni tanto al KILO sulla situazione greca oppure su quanto i PIGRI greci meritino ciò che sta accadendo loro.

Si parlan comunque di UN POPOLO messo alla fame da politiche europee scellerate.

Si Può anche avere ragione su molti fatti, ma ragionerei se è normale mandare a morte 60.000.000 di persone per questi fatti (magari politici, magari economici).

Chi diceva che un certo popolo era di razza inferiore e che pertanto doveva essere gasato?

Ecco, oggi dire cose del genere appare come sconveniente, ma trovati termini e mezzi nuovi, il risultato finale da raggiungere sembra sia lo stesso.

http://www.repubblica.it/salute/2014/02/22/news/grecia_mortalit_infantile-79326564/

Solo questo dato del link sopra fa rabbrividire ... Ma sembra che a chi ragiona solo in termini politici o economici l'argomento sopra non faccia nulla ...

E' strano o è solo un caso che ciò che accadde negli anno 30/40 e ciò che accade ora per mezzo del danaro sia soprattutto a causa di una politica prettamente tedesca?

Bah ... Bisogna pensare di più prima di scrivere che sia GIUSTO far morire di fame 60.000.000 di persone!
Parlare di giustizia va oltre la politica e soprattutto l'economia.
Una unione di popoli mi sembra debba accettare cose buone e cattive di TUTTI i popoli consociati cercando nella SOLIDARIETA' fra tali popoli il viatico necessario.

AUGH!!!!

E buona domenica a tutti, nessuno escluso.

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 15.05.16 07:12| 
 |
Rispondi al commento

ma come può salvarsi l'europa?i francesi danno fuoco e assaltano le banche.la polizia graca non ubbidisce più al governo.gli inglesi vogliono uscire dalla ue.gli italiani hanno il grande problema di pizzarotti.no no.nessuna speranza.


C'è un sola soluzione : La Grecia,l'Italia,la Spagna,il Portogallo, escono dalll'Euro e cominciano a fare concorrenza alla Germania, con un Euro solo per loro.

vincenzo esposito 15.05.16 04:33| 
 |
Rispondi al commento

Anche 100 sindaci-amministratori- eletti su100 se serve,fuori dalle 00!
In veneto si chiama ''tamiso'' , è il setaccio. Alla prima tappa, passa un pò di tutto,c'è molto da sgrezzare. E quindi? Maglie ancora più strette se serve, con le buone ma anche no. Finché passa la roba fine,pura. E non frega un beneamato cz se costa tempo, fatica e qualche santo tirato giù dalla colonna. Chiaro?

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 15.05.16 04:00| 
 |
Rispondi al commento

Siamo anche noi salendo sul Golgota, se non facciamo presto sarà la fine.
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2016-05-13/bankitalia-nuovo-record-debito-pubblico-2228-miliardi-marzo-103435.shtml?uuid=AD97HEH

Andrea Simone 15.05.16 03:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace ma devo dirlo pur rimanendo garantista
Pizza rotti chiacchiera troppo in tivù
e questo non mi piace
Ne mi piace che si renda necessario andare in tutti i salotti a spiegare le nostre ragioni
Bastava un laconico comunicato
Preferivo il movimento quando non entrava nei salotti televisivi
Vabbè a me piaceva quella utopia della rete che ci aveva fatto tanto sognare e sperare

Così siamo dovuti cadere nella padella per farci friggere

Rosa Anna 15.05.16 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto quello che non sapete è vero.
Vi ricorda qualcosa, no?
Come minimo di diffidare delle versioni
"ufficiali", vista la umana tendenza
a difendere a spada tratta il proprio
terreno: cosa che avviene nei singoli,
nei gruppi, nelle istituzioni...ovunque.

E sparate sul quartier generale,
poichè...

"a mandare affankulo si fa peccato,
ma in genere ci si azzecca!"

E ricordate: A.C.A.B. everywere (chi ha orecchie..)

Aldous Huxley Commentatore certificato 15.05.16 00:08| 
 |
Rispondi al commento

La Grecia colonizzata dalla TROIKA?
Ma per cortesia!
La Grecia è uno stato sovrano da secoli ma vive da decenni di prestiti e di debiti, a palate

Non produce quasi nulla, non ha industrie solo un pò di terziario e turismo.
non è paragonabile nemmeno lontanamente all'Italia se non per la pratica di fare PIU' debito di quello che si produce.
ù
Nonostante tutto questo, ostentano anche un pizzico di alterigia
(per merito della loro storia?)
vogliono "vivere bene come gli ALTRI" ne hanno il diritto!
Nonostante demagogia e chiacchiere del Tsipras e fanculakis
Se ne sono guardati BENE dall'uscire dall'EURO e cioè...Dall'Europa.

Mauro Magni 14.05.16 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' IN ALCUNI MOMENTI STORICI OCCORRONO RIFERIMENTI AGGIUNTIVI ALL'ONESTA'. I MIEI, IN QUESTO MOMENTO, SONO MACHIAVELLI E LORENZO DE' MEDICI

Prima del 8 sett. 1943, il Popolo Italiano, nella sua abnorme maggioranza era fascista nella mente e nell'anima; era quel popolo che si assiepava sotto i balconi inneggiando alla guerra.
Dopo quella data, una piccola parte di quel popolo rinnegò il suo lungo passato fascista dichiarandosi antifascista e dando inizio all'epopea della Resistenza, quasi inutile sotto il profilo della vittoria contro il nazifascismo, ma necessaria per tentare di fornire un interlocutore agli Alleati vincenti, ma confermando la nostra attitudine al tradimento in molti di essi..
I "Partigiani" scelsero la parte "giusta" in quanto si rivelò la più opportuna, ma i Repubblicani di Salò, mantenendo la scelta fatta e mantenuta per 20 anni e non rinnegandola per opportunità, furono veramente così infami come li dipinse la Resistenza o furono semplicemente "non opportunisti"?
Opportunismo quindi, al punto che gli italiani non fecero mai i conti con il loro passato e con le infamie che compirono ovunque arrivarono con il Fascismo.

Io non ho mai pensato che il M5S, con le sue regole per nulla machiavelliche che si è dato, possa arrivare a governare l'Italia e se ciò succedesse lo riterrei un caso eccezionale. Io penso che solo un popolo ridotto alla fame possa ribellarsi e alla violenza opporre la violenza, ma non il Popolo Italiano. Solo una "opportunità" esterna, potrebbe indurre gli Italiani ad accodarsi, per "vedere come va". Io credo che essi tradiranno il loro sistema congeniale, fascista e mafioso, solo per opportunismo. Non assolvo il nostro popolo imbelle, mafioso e fascista che, come i Repubblicani di Salò, rimane fedele alla sua natura, ai suoi "ideali" e soprattutto a ciò che egli crede essere la sua convenienza; non lo assolvo, ma lo capisco.

CONTINUA SOTTOCOMMENTI


per la Grecia colletta e per la tedeschia cermania solo distinti fanguli..

Sto P. Commentatore certificato 14.05.16 23:32| 
 |
Rispondi al commento

I Pizzarotti vanno il Movimento resta
Grazie a dio il M5S esiste
Riempite i vostri cuori di gioia l'onestà vincerà
e il potere di decidere tornerà al popolo
W il M5S

Simone G, Saronno Commentatore certificato 14.05.16 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si stanno avvicinando le elezioni e si intensifica l'attacco mediatico al M5s. Direttorio, Pizzarotti,Nogarin, problemi di crescita giovanile...? Forse, resta pur sempre il fatto che tra partiti lobbisti e infiltrati da cosche resta pur sempre l'unico movimento che si è autoridotto lo stipendio e, in assenza di rappresentanza all'astensione che parametri seggi a percentuali di voto è pur sempre il meno peggio di quelli che frequentano la politica italiana. Lo voterei se fossi a Roma o Milano. Meglio votare loro che partiti di cartapesta per un uomo solo o che divendono banchieri truffaldini.
Basta canone Tv.

marco 14.05.16 23:16| 
 |
Rispondi al commento

http://losmemorato-ilblog.blogspot.it/2016/05/perche-no.html?m=1

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.05.16 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Io non riesco a capire perchè il governo greco non predisponga una moneta da gestire internamente alla Grecia. Era così a Cuba ma anche in altri Stati. Anche se fosse più debole dell'euro, sarebbe comunque qualcosa con cui pagare le pensioni e gli stipendi e quindi poter fare la spesa. Qualcuno mi saprà rispondere?

lisetta sperindei 14.05.16 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD vuole cambiare la Costituzione, io direi che stanno veramente toccando il fondo. La Costituzione fatta dai partigiani che ci hanno liberato dai nazifascisti, adesso con il PD sta facendo quello che hanno fatto il fascismo e Mussolini.
Quindi a mio modo di vedere il Bomba vuole ritornare al Fascismo cambiando la Costituzione.
L'ANPI dovrebbe impedire questo referendum poichè la Costituzione fatta dai partigiani che ci hanno liberato dalla dittatura fascista non DEVE essere toccata.

Ervin 14.05.16 22:56| 
 |
Rispondi al commento

prego chiunque passi dal blog di perdere poi del tempo ad informarsi sempre più sul M5S.siamo davvero una alternativa reale e concreta per riprenderci il Paese e per recuperare la dignità di un popolo massacrato dalla casta.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.16 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Noi parliamo della troika di Pizzarotti mentre i soliti delinquenti nel silenzio,quasi totale, dell'informazione "fascista"sotto sotto, si sono spartiti le quindici autorità portuali,13 per i ladri di serie A 2 per quelli di serie B,con annessi ,stipendi faraonici per ammiragli e trombati della politica,riciclati. Questa è la vera Italia del pd,chissà domani il loro giornale superfallito, cosa scriverà...?forse nessuno ancora gli avrà comunicato ..la notiziola..e come di consuetudine,...77 al mondo ..specialmente per colpa loro.

Canzio R. Commentatore certificato 14.05.16 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Boschi illegittima e anti-costituzionale, sta in un governo eletto da nessuno, non passato per le elezioni nazionali.

Dove vogliamo andare con politici non votati dal popolo?

Ci fanno anche la morale...

Ervin 14.05.16 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vince giggino a mani basse :)


ma perche' giggino e no vicienzo....?


anche perche' "Vicienzo te' patrete a te........."

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 14.05.16 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensate proprio che la Grecia sia così distante?
Da noi(nord di Torino)le piccole aziende,20/50 dipendenti, stanno arrivando alla canna del gas. I negozi e p.IVA, stanno sparendo alla velocità della luce. Persino i commercialisti, si stanno riducendo, per la diminuzione di clienti, e questi pagliacci che ci governano, raccontano balle a raffica. Anche se continuo a partecipare, ho molti dubbi che il Movimento potrà risolvere questi problemi. Non per colpa nostra, ma penso che la situazione precipiterà molto velocemente.

adriano 14.05.16 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Enel azienda di parassiti pubblici, il tumore.

Ervin 14.05.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto giustissimo.

Mi permetto di dare un piccolo consiglio.

Alla Boschi che dice "Noi non mandiamo e-mail anonime".

Io risponderei "Loro non mandano e-mail anonime, loro mandano al lastrico migliaia di famiglie con un decreto".

Lorenzo M. Commentatore certificato 14.05.16 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un lavoro io l'ho
una casa io...l'ho

:**


Visto la situazione disastrosa in cui versa la Grecia che dipende certo dalla Troika, dagli Stati Uniti d'America, dalla Nato e da tutta una serie di altre ragioni politiche ed economiche. Allora alla luce di cio' vogliamo trovarci preparati come Italia a fronteggiare un'emergenza paragonabile a quella greca. Quando si andra' a battere i pugni sul tavolo lo si fara' bluffando come ha fatto Tzipras o si avra' un piano serio di salvezza del patromonio sociale e economico italiano? E' inutile che continuiamo a dire che il reddito di cittadinanza e' la panacea se tutti i parametri macro-economici danno per peggiori le prospettive dei prossimi anni. Se non altro dovrebbe far anche riflettere che siccome costa infinitamente meno produrre in Olanda e in Germania, il reddito di cittadinanza andrebbe subito nelle tasche dei cittadini tedeschi e olandesi.

Giulio Idone 14.05.16 20:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicato alla Grecia. Ma non solo...
*****
*****

Ogni schiavo non è tale che per suo consenso e non si libera che con un rifiuto. Se lo schiavo dice sì a tutto, dice di sì all'esistenza del padrone e al proprio dolore. Nell'attimo in cui respinge l'ordine umiliante del suo superiore, respinge insieme la sua stessa condizione di schiavo. La coscienza viene alla luce con la rivolta. Non esiste rivolta senza la sensazione d'avere in qualche modo, e da qualche parte, ragione. La rivolta è, nell'uomo, il rifiuto di essere trattato come cosa e ridotto alla pura storia; piuttosto morire in piedi che vivere in ginocchio.
----------

Albert Camus

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 14.05.16 20:35| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

pizzebirre e cotillon :)


Mary Hellen: «Nel Pd non mandiamo email anonime ai nostri sindaci»

""«La mail dello staff non è anonima, perchè è quella di Beppe Grillo che non è una persona anonima - ha concluso Fico - Ma soprattutto quella è la mail attraverso le quali si certificano le liste civiche con cui avuto la certificazione anche Pizzarotti». (ANSA)."""

Mary Mary...

https://www.youtube.com/watch?v=1Pu1adxqUAg

votate chi volete, ma non votate il piddì! :)

ammenocchè non siate portati per il toscano :)

pabblo 14.05.16 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE! ATTENZIONE!
non parlate più di Pizzarotti. Il M5S ha già chiarito. Adesso parlate dei grossi problemi del pd - udc - fi -- Lega e f.lli d'Italia. Non cadete nella trappola di continuare a parlare di Pizzarotti. Parlate dei tantissimi problemi che i partiti di cui sopra hanno e dei danni ingenti causati da loro a questo paese. Lavorateli ai fianchi. Non concedete interviste se vi vogliono far parlare di Pizzarotti. Pizzarotti non è il problema del paese.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 14.05.16 20:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Grecia è davvero messa male ed è bene parlarne, ma anche l'Italia, nonostante il buonumore e la faccia allegra di Renzie, è in agonia.

Cade tutto a pezzi e i politici continuano a fare il loro balletto nel teatrino della politica.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.05.16 20:20| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Greci e italiani una faccia una razza e stesse pezze nelle terga

Ugo B. Commentatore certificato 14.05.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come mi e' diventata loquace la principessina sul ........ le riforme costituzionali ora che ha la possibilita' di attaccare M5S.
Non mi sembrava altrettanto loquace quando e' stata chiamata a spiegare la sua "posizione" sul decreto SALVAPAPA', o mi sbaglio.
A "principe'" ...... un BEL TACER NON FU MAI SCRITTO.

mario 14.05.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Quello che succede alla Grecia....

http://ilpedante.org/post/groupies-noborders-e-il-senso-delle-nazioni

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.05.16 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Boschi ridicola e incapace di fare politica.

Ervin 14.05.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la grecia come l'italia se la deve prendere con se stessa ed i suoi politicanti incompetenti e ladri che hanno fatto una politica fallimentare ma grazie ai voti del popolo. la troica è una conseguenza che usa una tecnica antica, impoverire e prestare per ricattare.

mario d., orbetello Commentatore certificato 14.05.16 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Non ci vuole un genio per capire che per aiutare la Grecia la TROIKA e i creditori internazionali devono finanziarla a tasso "ZERO" per almeno trenta anni.
In questo momento le condizioni di mercato lo consentono.
Invece i creditori con i più deboli se ne approfittano ed applicano tassi usurai. (Vedi le banche che hanno fatto fallire molte aziende ed ora raccolgono i cocci).
Anche la BCE che stampa moneta per acquistare titoli, assurdamente, non acquista quelli della GRECIA.
Siamo in un mondo che va all'incontrario: anziché aiutare chi ha bisogno, lo si distrugge!
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.16 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le prossime battaglie del m5s dovranno essere

referendum consultivo su uscita dall'€ e dall'€zona

prposta di legge per immediata abolizione della

Legge Fornero e introduzione della flessibilità

in uscita con riduzione dell'età pensionabile a

60 anni senza penalizzazioni, favorendo il turn

over e la flessibilità in entrata per i giovni

riducendo la disoccupazione giovanile

le risorse ci sono, ormai sappiamoi tutti dove

sono chi le detiene e dove nascondono la

refurtiva

Diamoci una mossa prima che ci distruggano

perchè l'operazione di annientamento del

movimento è già in corso

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.05.16 19:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

La scomparsa di Casaleggio ha lasciato un vuoto nel Movimento che solo una persona può colmare , quello sei tu Beppe ! Il momento è delicato non solo per noi ma sopratutto per il Paese che sta naufragando stritolato dai suoi nemici mercenari di forze straniere ! Una nostra vittoria alle amministrative cambierebbe tutto , dovremmo andare alle elezioni politiche subito che , se controllate ferocemente , ci darebbero il governo dell'Italia e l'uscita dall'incubo che stiamo vivendo .

vincenzodigiorgio 14.05.16 19:34| 
 |
Rispondi al commento

" Silvio carissimo cos'è questa idea assurda di uscire dall'euro ? " - " Giorgio come fai a non capire che ci sta distruggendo , qualche anno ancora con l'euro e siamo fritti ! " - " E come mai sei contrario a bombardare Gheddafi che sta massacrando i ribelli che chiedono pane e democrazia ? " - " Guarda che i libici sono gli africani più ricchi e benestanti e i ribelli sono mercenari pagati dalla CIA ! " ..............." Pronto la Goldman ? Sono io , date il via libera a Mario !"


Almeno per rispetto ai greci si prega di cancellare i troll o spedire i loro commenti sul pizzarotti nell'apposita pagina a lui dedicata visto che qui sono totalmente fuori tema...
in fondo a questa pagina trovate le regole

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
......

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.16 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Raggruppare Stati in un solo contesto economico ( o fonderli talvolta), fottendosene delle culture, delle lingue, delle tradizioni, delle etnie e quant'altro, rende più facile da parte delle potenze economiche la loro fagocitazione. Un po' come successe agli stati della penisola che furono "favoriti" da Francia e Inghilterra a "fondersi" nella cosiddetta unità risorgimentale. Sarà più facile, dunque, per qualche stato, dominato da interessi innominabili, fagocitare in campo economico e commerciale la babele Europa , nel mentre la l'astuta Germania farà da garante pro domo sua e la inaffidabile Inghilterra intanto se ne defila. Vittime saranno per primi gli stati deboli, che non potranno reggere le regole teutoniche di bilancio e non potranno sottrarsi alla fitta rete di controlli messa a punto con i sistemi informatici. Se qualche stato si ribellerà farà la fine delle sanguinose dittature finora abbattute a suon di bombe. Nel frattempo i politici, specialmente nostrani, intascano tutto quanto è possibile ed opinabile. Non ci vuole molta fantasia!

loris cusano 14.05.16 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Pesi e misure

Fra gli errori, ci sono quelli che puzzano di fogna e quelli che odorano di bucato.
Montanelli.
e siccome il fiuto di chi ha fondato e regalato a noi il movimento è più che buono..

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 14.05.16 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Chiedere sacrifici al popolo mentre si pasteggia a aragoste e champagne è molto democratico di sinistra , è anche una scelta civica . Tutti i lavoratori privati sono stati privati dei diritti e del lavoro e al tempo stesso tramortiti di tasse . Si lasciano morire di fame tante vecchiette e si spendono miliardi per i clandestini e i politici più pagati e peggiori d'Europa ! Se ci difendiamo dai ladri rischiamo di risarcirli , se incappiamo in equitalia siamo perduti ! Voi uomini , donne e omosessuali del pd perchè ci odiate ?!

vincenzodigiorgio 14.05.16 19:10| 
 |
Rispondi al commento

In Grecia manca la democrazia:
creditori plutocrati impongono leggi riforme e tagli esattamente come una dittatura.

In Grecia manca la sovranità monetaria che sarebbe indispensabile per riequilibrare la bilancia commerciale.

In Grecia manca una dogana che limiti le importazioni e protegga ili mercato interno da una globalizzazione selvaggia.

In Grecia mancano armi di distruzione di massa che sono molto deterrenti contro attacchi non solo militari ma pure alcuni attacchi economici e trattati capestro.

In Grecia mancano cervelli per constatare gli enormi errori commessi e per reagire anche violentemente a una dominazione immorale e inaccettabile.

Cerchiamo di non seguire il cattivo esempio e usciamo dall'Europa finché possiamo farlo senza troppi danni.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.16 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo parlare della vigliaccheria di questo governo nella riformulazione dei parametri isee? Nonostante la bocciatura del consiglio di stato l' inps non ha provveduto alla modifica rendendo la vita difficile a centinaia di migliaia di concittadini meno fortunati.

Peppone . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.16 19:05| 
 |
Rispondi al commento

signore e signori in carrozza !

il consiglio comunale sta con Federico, la richiesta di conta da parte dell'opposizione non avrà l'esito da loro sperato

#andiamoavanti

https://www.facebook.com/f.pizzarotti/photos/a.259000110840146.63067.258372870902870/1075580202515462/?type=3&theater

Parma Forever 14.05.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per colonizzare bisogna essere in due: uno che colonizza ed uno che si lascia colonizzare.

La Germania e la Francia si sono comportate scorrettamente nei confronti dell'Italia , di fatto promuovendo una specie di colpo di stato nel 2011 che hanno effettuato i politici italiani per stupidita' , ignoranza , corruttela .

A quel tempo anche il M5S sparava a palle incatenate contro Berlusconi .

Oggi possiamo / dobbiamo proporre una via d'uscita dall'euro attraverso una serie di azioni di politica economica coerenti alla bisogna .

Ma non ne vedo traccia.

Complicato parlarne qui ma il passaggio di denaro da una posta di bilancio all'altra (es.: Reddito di cittadinanza si , F35 no ) non risolve nulla se non si comprende perche' il denaro non arriva dove dovrebbe .

Siamo ancora in deflazione ed il debito pubblico aumenta .

Qualcuno vuole porre in discussione il moltiplicatore della spesa pubblica prendendo atto che non funziona piu' ?

Come l'analisi marxiana ha fatto il suo tempo cosi' oggi l'analisi keynesiana della funzione di equilibrio non e' piu' in grado di spiegare cosa succede .

Quando Keynes ha scritto:
Y = C + I + G + X – M
non c'era un monte di derivati pari a 100 volte il PIL mondiale .

Se l'attuale sistema finanziario privilegia la rendita perche' vogliamo creare lavoro ?

Non e' meglio trasformare in "rentiers" tutti i cittadini italiani ?

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 14.05.16 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti vada con il pd, e questi qui sotto che vaneggiano, bè, loro ci sono già dentro da un pezzo! Uno vale uno, e non due! Capito piccolo uomo inutile del pd di Parma?

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.05.16 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Rosa, 17:17

"....e smettetela di criticare."

*****

A queste parole il nobile (A)rjцna raggiunse la Grande Trasparenza. E stiqatsiii!! :))

(A)rjцna , ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 14.05.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
la mail di sospensione è stata inviata a Pizzarotti dallo Staff (gruppo di esperti o collaboratori riuniti per un particolare compito)
ma chi ha deciso per me giustamente la sua sospensione finchè non chiarisce il suo anomalo comportamento(caxxo, ha tenuto nascosto per due mesi un avviso di garanzia, vi rendete conto?) è Beppe e il Direttorio, ma di quale fantomatico staff decisionale state vaneggiando??
Chi pensa o dice una cosa simile, o è ingenuo o lo dice per infangarci.
Il fatto che la gestione del suo Comune sia ottima, nulla toglie che doveva , per coerenza , correttezza e trasparenza, avvisare immediatamente chi di dovere.
Perché Nogarin non è stato sospeso e Pizzarotti sì?
Perché il primo ha comunicato immediatamente al M5S di aver ricevuto un avviso di garanzia, il secondo è stato zitto per circa tre mesi.
Pizzarotti dice di essere stato lasciato solo, ma questo non giustifica il suo comportamento.
Fine.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.05.16 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un problema che è fondamentale e che si tira dietro tutti gli altri: la politica e l'informazione europea si sono messe a fare il mestiere più vecchio del mondo, si vendono a prezzi stracciati.
Vi ricordate quando siamo andati a salvare il popolo libico? Erano tutti d'accordo meno la Germania. Come mai non la Germania? Perchè si era messa d'accordo con la Francia di Sarkozy: tu rubi all'Italia il mercato libico e io mi prendo la Grcia.
Tutta l'informazione mainstreem spingeva per fare un danno all'Italia. Quanti soldi avranno preso? Suppongo pochi, ne hanno bisogno e si vendono per poco.
In seguito, in Grecia, sono sempre intervenuti solo i tedeschi, mai i francesi. E l'informazione? Parla d'altro e gira la testa dall'altra parte.
Tsipras che fa? Sembra faccia il collaborazionista.
Quando toccherà all'Italia? All'Italia è già toccata ma l'informazione-prostituta non se ne è ancora accorta.
E' vero o non è vero che abbiamo perso il 25% della nostra produzione a vantaggio della Germania? Ecco, è già incominciata.
Se gli italiani non apriranno gli occhi, fra un po'non potranno neanche andare a manifestare, non avranno i soldi per il biglietto del treno. Con grande sollievo del PD e di Napolitano.

giorgio peruffo Commentatore certificato 14.05.16 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Germania avanza come un panzer, ciò che non è riuscito a Hitler, lo sta realizzando la Merkel.

Pier 14.05.16 17:28| 
 |
Rispondi al commento

ot

sondaggi

milano 2 turno

parisi 52

sala 48

vedo che, al secondo turno, i milanesi seguono il mio invito :)

napoli I turno

giggino 48
lettieri 17
la renziana 18
brambilla 15

secondo turno non c'è storia

vince giggino a mani basse :)

bologna I turno

merola 43

borgonzoni 38

bugani 16

secondo turno... non votate il piddì ! :)

ps

pdc non t'allarmare, son sondaggi :)

pabblo 14.05.16 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Questo Pizzarotti delira. Sta cercando un capro espiatorio e da tempo.
Vogliono screditare Di Maio. Lo hanno preso di Mira.
Secondo me brucia molto vedere la bella squadra dei parlamentari del Movimenti nelle piazze applauditi. Di Maio ora accolto all'estero.
Mentre invece loro, se vanno nelle piazze ricevono ortaggi e insulti.
Provate a pensarci e smettetela di criticare. Si stanno servendo di Pizzarotti per fermare il movimento. Hanno fatto bene a sospenderlo. Farà senza simbolo, tanto ha sempre criticato e bistrattato il movimento.

Rosa 14.05.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Migliaia di bambini sono ricevuti da Papa Bergolio in Vaticano e gli propongono delle domande per iscritto.
Alla domanda "che cosa volevi fare da piccolo?", Bergoglio risponde così:
" mi è stato chiesto e dirò la verità.
Quando ero piccolo andavo al mercato con la nonna o con la mamma e c'era chi vendeva la frutta, chi la verdura chi la carne.
Un giorno a casa, a tavola mi è stato
domandato: "cosa ti piacerebbe diventare da
grande?" Sapete cosa ho detto?
Macellaio".
(video presente su internet)

Enea 14.05.16 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi vanno fermati. il sistema è delinquenziale.

Biagio C. Commentatore certificato 14.05.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Pizza-hai-rotto e come la scadenza delle tasse,si fa sempre sentire nei momenti a ridosso di qualche elezione. Ottimo tenere x 4 mesi nascosto l'avviso di garanzia e tirarlo fuori ora..i tuoi amici ti hanno insegnato bene. Sono curioso di vedere quando ti presenterai da solo quanti voti prenderai.. Ho sentito che il tuo amico Favia cerca un cameriere x la sua birreria..

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.16 16:39| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

x Harry,
come ho anche scritto nel mio commento delle 12.54, la trasparenza era una bandiera ancora credibile quando Pizzarotti si è candidato,
dopo di che non si sa più quale bandiera sventoli in realtà “la testa” del Movimento.
Se Pizzarotti dimostra ora “fastidio” e non lo ha dimostrato allora, mi pare una logica conseguenza.

x Zampano,
chi poi sia un vero 5Stelle e chi sia invece da espellere, verrà deciso coerentemente fra 10 giorni da “chi di dovere”, ovvero un leader del Movimento “leaderless”, in base a qualche
oscura regola di trasparenza.

Giulia V. Commentatore certificato 14.05.16 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è possibile che non capite che se i veri Membri dello Staff del M5S uscissero allo scoperto verrebbero fatti fuori nel giro di pochi giorni? L'anonimato serve a garantire la loro incolumità oltre che l'esistenza stessa del M5S. Il Direttorio è solo fumo per gli occhi della mafia partitocratica In realtà le vere menti pensanti del Movimento non le conosce nessuno. Sono stati selezionati da Casaleggio per le loro qualità di onestà e rettidutine. Grillo fa bene a tenerli nascosti sono il cuore pulsante del Movimento e vanno protetti a tutti i costi
Riempite i cuori di gioia.L'onestà vincerà

Simone G, Saronno Commentatore certificato 14.05.16 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"i tedeschi dovrebbero trasferire gran parte del loro mostruoso avanzo verso investimenti nei paesi periferici"

Anche Beppe Grillo, rispetto ad un lavoratore del call center ha un mostruoso avanzo...dubito che sia disponibile a investirlo a favore dei lavoratori meno abbienti...

Cerchiamo di non sognare e di non pretendere cose assurde.
L´Italia ha le stesse possibilita´della Germania, NON HA BISOGNO di essere competitiva abbassando i prezzi...ha bisogno di abbassare IL COSTO dei suoi prodotti diminuendo le tasse e il costo dell´energia.
Svalutare la moneta non serve a nulla se non a creare poverta´in chi lavora a stipendio fisso e nei pensionati, a diminuire il valore dei risparmi.
Essere competitivi abbassando il costo del lavoro con una riduzione delle tasse e del costo delle infrastrutture (energia), QUELLO porterebbe veramente l´italia e le imprese italiane ad essere competitive con quelle tedesche, inviterebbe ad investire nel nostro paese creando nuovi posti di lavoro.
Ma di quanto dovrebbe essere svalutata la lira per poter competere con lo yuan cinese o lo sloti polacco?

Patrizia 14.05.16 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi lasciano vedere la sua risposta,sono bloccato.dopo aver lavorato <dicono< 30 anni sottocopertura per lo stato e questo il trattamento che mi viene dato da questo merda di stato'

diego ceppatelli 14.05.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Il modo per azzerare completamente il debito la Grecia ce l´aveva, gia´nel 2010: uscire dall´eurozona e tornare alla dracma.
Non l´ha fatto allora e non l´ha fatto Tsipras perche´NON LE CONVENIVA.
Se uno stato tira avanti con un bilancio in deficit, cioe´produce meno di quello che consuma ha solo una scelta: o consuma meno o continua a fare debiti.
Tsipra l´ha capito benissimo e tra le due ha scelto la seconda soluzione.

La stessa scelta ce l´ha l´Italia, che peraltro e´in una situazione MOLTO migliore, perche´potrebbe, eliminando sperperi e corruzione, non solo sopravvivere, ma vivere decorosamente.
Invece i nostri governanti hanno scelto di continuare a viaggiare in perdita, aumentando il debito con tutto quello che comporta.
Incolpare i tedeschi o l´europa o l´euro e´semplicemente ignorare la verita´: che non siamo in grado di vedere la realta´e di agire di conseguenza.

Patrizia 14.05.16 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono ceppatelli diego di volterra nipote di michienzi carmelo,sembra che mi cerchino al parlamento con il nome di michienzi diacono.sono intervenuto da 6 mesi a volterra per lo stato italiano per una storia di diamanti trovati da mio nonno e nascosti e ritrovati poi dai carabinieri.sono bloccato senza poter lavorare ne soldi a volterra.puo per favore interessarsi alla mia situazione.non so se posso ricevere e mail perche credo di essere iuntervenuto anche li.grazie

diego ceppatelli 14.05.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' chiaro che Pizzarotti è una talpa del PD infiltrata da Renzì nel M5S. Lo staff gli deve mandare subito una mail di espulsione

Simone G, Saronno Commentatore certificato 14.05.16 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se sa, che 'a Germania a la Grecia, ce tiene... (e c'ha sempre tenuto tanto.....)


http://www.reporternuovo.it/files/2015/03/Gerarchi-nazisti-sullacropoli.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.05.16 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' incomprensibile come l'Europa a guida Merkel e amici oggi persegua la vecchia politica economica Thatcher-Regan che nei Paesi anglosassoni e' stata superata da tempo, lasciando una montagna di macerie. Almeno la Thatcher la sua politica ultraliberista la praticava in casa propria, sulla pelle dei sudditi di sua maesta'. La Merkel invece la pratica sui Paesi piu' deboli e inguaiati, come se fossero suoi sudditi in quanto europei. E' altrettanto incomprensibile che i Paesi teoricamente progressisti non riescano e addirittura pare che non vogliano contrastare la politica della Germania. La Francia a guida socialista si e' supinamente accodata tant'e' che sta approvando il suo jobs act tra le proteste popolari. I Paesi nordici un tempo fari di civilta' e di progresso si stanno sbracando a destra uno dopo l'altro. L'Italia che e' guidata da un governo indefinibile e inqualificabile, dopo aver ragliato alla luna senza alcun risultato, e' tornata a cuccia ai piedi della Merkel. In questa situazione di stallo insostenibile crescono le spinte centrifughe di chi in questa Europa non si riconosce piu' e non ci vuole restare. L'agnello sacrificale della situazione e' la Grecia, fallita ormai da tempo ma riluttante a riconoscerlo. E' indubbiamente un atto di presunzione e di irresponsabilita' che e' gia' costato e ancor piu' costera' al popolo greco piu' delle lacrime che potra' versare. Che sorte spetta all'Europa del prossimo futuro e' difficile da predire. Senza la Gran Bretagna e la Grecia, forse senza l'Italia e la Spagna, regnante la Merkel si potrebbe ricostruire un' Europa delle potenze centrali con tutti i pericoli del caso. Diversamente, con governi progressisti in diversi Paesi europei: Italia, Francia, Soagna,, qualche Paese nordico, perche' no anche la Germania, si potrebbe ripensare in senso democratico e popolare una Europa illuminata proiettata verso il futuro. Una Europa a diverse velocita' o se volete a cerchi concentrici con differenti livelli di integrazio

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.05.16 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri vi scrissi:

Per Pizzarotti siete nati
Per Pizzarotti dovete morire

E' giusto così, perchè non siete altro che incapaci.

http://www.corriere.it/politica/16_maggio_14/pizzarotti-il-movimento-ha-sbracato-loro-non-ha-senso-restare-potrei-anche-fargli-causa-7987f9d8-193f-11e6-a60e-5fac25fd8ba7.shtml

Tempo sprecato venire qui ogni giorno a farvi notare i vostri errori. Siete troppi invasati di voi stessi. Gioite pure nell'autodistruggervi, contenti voi.

Bene...... qualcuno gradisce del popcorn? Ah no, per voi grilli secchi... grillus corpis ih ih ih ih ih

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.05.16 15:38| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo post non è convincente
mi dispiace per il M5S
Purtroppo il movimento ricade a fare la guerra all'EURO e alla Germania
Ci siamo già dimenticati cosa successo in GRECIA 18 mesi fa?
I Greci e Tsipras, Fankulakis e conpany
quelli che in maggioranza non volevano l'austerità e non volevano più l'Euro ma volevano credito continuo e accumulare altri debiti e i danni di guerra..
dalla Germania e dall'ITALIA
Quando hanno toccato con mano cosa significava
tornare alla LORO cara DRACMA e niente più credito
panico generale e file agli sportelli per prendere EURO
Ma dove crediamo di andare fuori dall'Euro? agli scudi padani dei leghisti?
Nooo loro vogliono tornare alla LIRA...o no? BO! Ciao.

Mauro Magni 14.05.16 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cos'è lo Staff? Chi sono i suoi membri? Quanti sono? Sono dispensati dalla TRASPARENZA? Possibile che in un MoVimento come il nostro lo si debba chiedere a viva voce per mesi e mesi. La trasparenza o è di tutti o di nessuno, non può esistere una tavola rotonda di tizi incappucciati!


io credo che se andiamo avanti cosi' finiremo come la grecia. il nostro debito pubblico continua a crescere e, con questo governo non ci sara' scampo. gia' la sanita' ci costa un sacco di soldi. fra ticket, medicine, visite, ecc. non ci si puo' piu' curare. tutto viene privatizzato. le aziende chiudono, i negozi chiudono, le pmi non vengono aiutate, i poveri aumentano ogni giorno. i piu' fortunati fanno i salti mortali per mantenersi a galla. in alto non pensano minimamente a tagliarsi i privilegi e l'equita' e' una chimera. io sono per l'uscita dall'europa o per un altro governo che
riesca a ridurre il debito facendo leva sull'equita' e sul risparmio oltre che abbassare le tasse per far ripartire le aziende strangolate gia' sul nascere. e ppi, controlli, controlli, controlli, disciplina e giustizia, tutte cose che mancano in italia.

ci riusciremo cinque stelle? vedete di non litigare fra di voi e cerchiamo fra tutti di creare una societa' migliore dove ci si aiuta a vicenda senza cercare sempre di fregarci l'un l'altro, o ci vuole un'altra guerra per ricominciare a stenderci la mano dopo le macerie? io penso non sia il caso. cerchiamo di esser un po' piu' furbi dei nostri antenati. o l'esperienza non serve mai a niente?

rosannna scarpa 14.05.16 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

sulle unioni civili e dintorni

michela marzano deputata piddì

sicuramente sulle prime pagine di tutti i quotidiani e e i tiggì italici da giorni e giorni... o no? :)


dixit :
""visto che parli di «fatica» e «dolore» mi permetto di parlare del dolore e della fatica di questa mia scelta. Dal gelo che mi ha accolto ieri in Aula, dove in tanti hanno smesso non solo di salutarmi, ma anche di guardarmi negli occhi, alle tantissime mail di chi, invitandomi a tornare a Parigi, mi hanno dato dell’ingrata, dell’arrogante o della poveretta (e tralascio gli insulti o le minacce, che non meritano nemmeno di essere citate). Ma va bene così. In fondo, sono stata io a scegliere di non seguire il mondo come va, no?""


"in tanti hanno smesso non solo di salutarmi, ma anche di guardarmi negli occhi""
wow!
ma come? il cosidetto piddì?!


comunque, la signora ha lasciato il piddì e si è iscritta al gruppo misto perchè aveva detto che se la legge " cirinnà" non fosse stata approvata nella sua interezza primaria,avrebbe abbandonato il partito toscano.. o del tosco, cheddirsivoglia :)


al contrario della qui sottoriportata signora

17 febbraio 2016

""È il giorno dell’amarezza, per Monica Cirinnà. La senatrice del Pd autrice del disegno di legge sulle unioni civili, rinviato alla prossima settimana dopo il dietrofront del M5S che in Senato ha rifiutato di votare il canguro impedendo di fatto di spazzare via gli emendamenti-trappola della Lega e procedere con l’esame del testo, si lascia andare allo sconforto e in Transatlantico a Palazzo Madama dice: «Ho sbagliato e pagherò. Il mio errore è stato fidarmi dei Cinque Stelle. Chiudo con questo scivolone la mia carriera politica». Poi, via twitter, corregge leggermente il tiro: «Se la legge sulle unioni civili diventerà una schifezza pronta a togliere firma e lasciare politica»""

ps

stasera pizza e birra?

:)

pabblo 14.05.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI DALL'EURO!

Zampano . Commentatore certificato 14.05.16 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Ricchezza e povertà non esiste in natura, è prodotta da chi si appropria di quel che spetta agli altri. Quello che questa miserabile classe politica sta facendo meriterebbe la fucilazione. Ma vogliamo fermarci un attimo ad analizzare questo orrore? Ricordiamoci cos’erano le nazioni europee prima di vendere la sovranità politica ed economica alle banche. Oltretutto Ci trattano da idioti giustificando le loro rapine con la “terribile crisi economica”. E chi l’ha provocata questa crisi, il Padreterno? il Terremoto? Un asteroide? Oppure la loro criminale sete di potere?
Ci vogliamo chiedere cos’è questo “debito” con cui stanno strangolando il mondo intero? Ogni nazione aveva un debito con se stessa, ma proprio perché si trattava di un debito pubblico nessuno ne poteva esigere la restituzione, ma avendolo trasformato in debito privato (una bella rendita per le banche) è diventato esigibile col quale si ricattano le nazioni, costringendole a svendere i loro patrimoni in cambio di carta che ha meno valore di quella igienica e dove si devono pagare anche gli interessi: QUESTO E’ UN CRIMINE CHE ANDREBBE PAGATO CON LA LORO VITA!
Quando i paesi europei erano sovrani, i cittadini erano i più ricchi del mondo, in Italia si godeva della migliore qualità di vita, gli stipendi e le pensioni erano sufficienti a vivere una vita dignitosa, le scuole le migliori in assoluto, la sanità anche, una gran parte dei cittadini possedeva una casa di proprietà e molti persino una seconda, dove passare le vacanze, poi sono arrivate le banche mondiali e le multinazionali a polverizzarla. Si sono comprati i capi di Stato (con la scusa di costruire gli Stati Uniti d’Europa) quando lo scopo era quello di rapinarla l’Europa e ci sono riusciti grazie alla deficienza della classe politica. Dobbiamo pretendere che il debito lo paghi chi lo ha contratto, non dobbiamo più pagare i danni che non abbiamo commesso!


L'ultima sparata di Bergoglio.
Adesso per Bergoglio se la gente non mangia è colpa dei cani e dei gatti.
Anziché prendersela con i politici strapagati, i banchieri straricchi contro i quali non dice mai niente, se la prende con chi dà da mangiare ai cani e ai gatti.
Io sono uno di quelli che se la passano male ma il cibo per il mio gatto lo trovo, piuttosto non mangio io ma al gatto glielo trovo il cibo, anche se ti rode il culo Bergoglio.
E sai perché, marrano, perché il mio gatto è leale e riconoscente.

Enea 14.05.16 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna evitare di andare in vacanza in Grecia perchè ormai praticamente tutte le offerte arrivano da aziende che non sono più greche. Anche il formaggio Feta e lo yogurt sono in mano ai tedeschi.Perchè dunque aiutarli? Fate caso ...gli stipendi sono da fame ma i prezzi degli Hotel sono altissimi. Affa...

franco bertolini 14.05.16 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2016/05/giovanni-serpelloni-arrestato-per.html
non è che noi stiamo meglio, io lo vedo da me, con 550 euro al mese sono una pezzente, qualche risparmio che avevo di una vita, adesso li sto facendo fuori, e poi?dove vado, che ho fatto di male?so che nel 2006 quando andai in pensione per un infortunio sul lavoro prendevo 485 euro al mese, in 10 anni è tutto raddoppiato,la pensione è oggi di 550 euro al mese,se il pane, la pasta ,gli ortaggi ecc sono di prezzo doppio,pure la pensione doveva essere doppia,ma no,la pensione è aumentata di 70 euro in 10 anni, che vuol dire truffa,lo stato ci ha troffati,se non siamo come la grecia stiamo peggio,io lo sono, per fortuna che la casa è piccolissima , di mia proprietà, altrimenti oggi ero in strada e siccome non sono un immigrata, non avrei nessun aiuto

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento

sospendetelo fino a quando non sia chiara la sua posizione e non così senza una scadenza determinata, come una sospensione a vita, ma ridategli subito l'uso del simbolo

PERCHE' DEVE FARE IL SINDACO IN NOME DI CHI L'HA VOTATO !!!

LO STAFF E NEMMENO BEPE GRILLO PUO' LICENZIARE UN SINDACO ELETTO !

qualcuno faccia resuscitare Casaleggio per favore

Parma Forever 14.05.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quanto riguarda Pizzarotti io sto con Pizzarotti senza se e senza ma, e non contro il Movimento ma contro madama la magistratura e le loro bombe a orologeria. Come mai ci teniamo un MINISTRO LOSCHI e non parla nessuno? Per un muro caduto a Pompei dove tutto crolla e viene rubato ancor oggi, si dimise il ministro del governo berlusconi, vi rendete conto cosa ha fatto la famiglia LOSCHI e che serpe si annida in parlamento, e la magistratura che fa? va da Pizzarotti che sta in politica da 4 stagioni?

lalla b., venezia Commentatore certificato 14.05.16 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.05.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Sto Pizzarrotti ha rotto ! Spesso in conflitto con il Movimento da un esempio deleterio per i nostri politici mettendo in discussione lo statuto che è fondamentale per l'integrità del Movimento ! In una tragica fase dell'Italia , in un momento delicato per la vita del popolo , quest'uomo mette troppi distinguo e agisce troppo autonomamente ! Non avere comunicato a tempo l'avviso di garanzia lo rende suscettibile di espulsione ! Il caso Nogarin è molto diverso , siamo con lui !

vincenzodigiorgio 14.05.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Le banche greche, controllate dagli oligarchi della Grecia, dovrebbero contabilizzare la creazione di moneta per far uscire il paese dalla crisi.
Gli oligarchi greci temono l'uscita dall'euro perché hanno conti offshore in euro che non verrebbero più convertiti in moneta locale una volta che la Grecia esce dall'euro (lo stesso vale per gli oligarchi degli altri paesi, Italia inclusa).
Non saprei cosa aggiungere.... Con Sibilia siamo andati nelle banche italiane a contestare la mancata contabilizzazione della creazione di moneta nei flussi di cassa delle banche. La risposta è stata che nel 2016, per la prima volta, la banca centrale svizzera e la BCE hanno SMESSO di pubblicare il rendiconto dei flussi di cassa !
Vedi qui: http://seigneuriage.blogspot.it/2016/04/sindrome-di-torfason-anche-la-bce-non.html

Marco Saba 14.05.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

il titolo sarebbe stato più esatto "Grecia DISTRUTTA dalla troika" perchè chi ha firmato le famose carte/bilanci falsi per entrare in EU non è chi paga adesso con la vita e soprattutto è IMPUNITO mentre dovrebbe essere processato per reati contro l'umanità. La domanda doveva essere "o l'ingresso in area moneta euro o la vita" per i greci e per noi e buttare a mare tutta la falsa sinistra loro e nostra che si nutre di cadaveri.

lalla b., venezia Commentatore certificato 14.05.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo post, dà la misura della sfida che ci attende, della dimensione e pervasività dei poteri contro cui i cittadini comuni sono chiamati ad unirsi.
Proprio alla luce di questo bel post appaiono ancora più gravi le CAZZATE che chi guida il Movimento continua a fare: se sospendiamo i sindaci indagati per me può andare anche bene, ma vanno eventualmente sospesi (o non sospesi) TUTTI. Non perché uno sia meglio o peggio di un altro, io li stimo tutti allo stesso modo, ma per non aprire un'autostrada ai poteri di cui sopra, un'autostrada dritta nel nostro culo, alla vigilia di elezioni e referendum.
Il nemico è potente, detiene le chiavi delle TV e ha appoggi ovunque, temo persino nella magistratura purtroppo (e questo non mi sarei mai sognato di pensarlo una settimana fa), e il Direttorio o chi per essi che fanno? Si mettono a pecora davanti all'attacco mediatico, anzi lo rilanciano sospendendo SOLO Pizzarotti, dando così il gancio ai TG per fare altri servizietti.
Per la prima volta mi trovo a dubitare del Movimento, ma non perché siete disonesti, dispotici o doppiopesisti: perché siete FESSI.

federico2 s. Commentatore certificato 14.05.16 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un vecchio iscritto e dico basta alle sospensioni espulsioni senza chiarimenti. Credo ci siano colpe da entrambe le parti. Riconciliazione o fate votare gli iscritti spiegando bene tutto.

Fausto Tumpich 14.05.16 13:55| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Sindaco Pizzarotti, per il rispetto verso i cittadini e del M5S quando era arrivato l'Avviso di garanzia, doveva solo fare una semplice cosa: Scannerizzare il documento e caricarlo nella sua pagina Facebook e istituzionale per informare prima su tutti, i cittadini di Parma e i cittadini italiani. Questa e la trasparenza che devrebbe avere un sindaco 5Stelle. Il Resto sono tutte giustificazioni che causano solo divisioni e rancori dentro il M5S perché non si è scelto la strada maestra della Democrazia diretta di informare prima di tutto i cittadini, i datori di lavoro del M5S. La Democrazia diretta viene prima di Grillo, il direttorio, i parlamentari, i sindaci, consiglieri, che sono i portavoce dei cittadini. Se non si informano prima i cittadini, non è più democrazia diretta.

bruno franchi 14.05.16 13:41| 
 |
Rispondi al commento

I cittadini greci sono vittime delle CORRUZIONI dei loro passati governanti e delle improduttivita' ed aprogettualita' dei presenti. Ed anche delle proprie inettitudini. Cittadini, volti molto piu' a piagnucolare e rivendicare diritti, assistenze, elemosine, piuttosto che assumere atteggiamenti dignitosi ed ingegnarsi per fare qualcosa di produttivo. Zone e cittadini, dove e' molto piu' facile e gratificante, adattarsi ai vari voti di scambio clientelari piuttosto che ingegnarsi per avere governanti corretti e progettuali. Zone intere, dove si vive di piccole criminalita', furbizie ed assistenzialismi e ...va bene cosi'. Dove tutte le famiglie hanno pensioni baby, pensioni di invalidita, indennizzi sociali, avvicinamenti, leggi 104, e rimane cosi’ molto trascurato il concetto di guadagnarsi il pane col sudore della fronte, come avviene invece in Germania. E queste non sono cose inventate, sono cose che disse un politico greco di centrodestra, ad una ns televisione poco tempo fa'. Che in Grecia, ci sono AMPI margini per diminuire sprechi e sperperi, privilegi e sovracosti, pensioni d'oro e di tutti i tipi...Zone dove non e' facile trovare o progettare un lavoro ed e' invece molto piu' gratificante, pianificare un voto di scambio. In queste situazioni, I cittadini greci, potranno solo FALLIRE e l'unica vera loro fortuna, sarebbe se passassero sotto amministrazioni germaniche.
In fondo, considerati i ns governanti e le confusioni regnanti in questo M5S, sarebbe una vera fortuna anche per i cittadini italiani

tomi sonvene Commentatore certificato 14.05.16 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Niente succede per caso.

Ogni decisione porta ad una conseguenza, positiva o negativa che essa sia.
La stessa cosa vale per le mancate decisioni.
Fermo restando che le vicende giudiziarie che hanno riguardato i Sindaci di Livorno e Parma, sono talmente irrilevanti sotto l'aspetto penale, quello che non è più accettabile, è il pressappochismo che manifesta il M5S, appena si trova sotto i riflettori dell'opinione pubblica.
Neanche in una bocciofila di un piccolissimo paese italiano, si commettono grossolani errori di comportamento, per come invece sta dimostrando di commettere il Movimento.
"Uno vale Uno" è la più grande puttanata che il Movimento poteva ideare, in un Paese dove tutte le Istituzioni sono "malate".
Certo, una volta arrivati al Governo del Paese, rimesse in ordine tante cose e ripulite le Istituzioni, il principio "Uno vale Uno" si sarebbe potuto attuare concretamente, ma solo allora!
Inoltre, in un Paese dove le regole del gioco sono palesi, rinunciare al finanziamento pubblico ai partiti è stata una decisione controproducente, perchè il popolo italiano, tranne una insignificante minoranza, non Vi apprezzerà per questo pur nobile gesto, ma Vi sarà grato solo nel momento in cui sarete in grado di risolvere i loro problemi.
Se ancora questo non vi è chiaro, allora significa che anche Voi non siete in sintonia con il popolo italiano.

gianfranco chiarello 14.05.16 13:32| 
 |
Rispondi al commento

C'è un accanimento contro la popolazione in italia da parte di magistrati e forze dell'ordine pilotati da questo governo per reprimere e intimidire chi vota M5S ed è contro il PD.

Alfano inetto

Ervin 14.05.16 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Fate attenzione, che se Pizzarotti fa causa al Movimento, la vince e questo sarebbe un ENORME DANNO D’IMMAGINE, molto superiore a quello che gli si addebita. (Credo che Pizzarotti si riferisse proprio a questo con la sua frase "adesso ci divertiamo").

Secondo me, poiché l’avviso di garanzia è per “ concorso in abuso d’ufficio”, Pizzarotti non può essere sospeso dal suo incarico; la legge Severino è chiara: un amministratore pubblico è sospeso su richiesta del Prefetto e del ministero dell’interno ( e non su richiesta di Grillo, Direttorio o “popolo del blog”) se è stato condannato, anche solo in primo grado, per reati come corruzione, concussione, abuso d’ufficio e peculato.

Qui non c’è nessuna condanna.

Inoltre, qualsiasi regolamento o accordo che sia in contrasto con la legge E’ NULLO.

marina s. 14.05.16 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I prossimi siamo noi, preparatevi.

Ervin 14.05.16 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per dirla(brevemente) in grandi linee,la storia greca e italiana,sono simili in molti punti.A questa nazione sono stati dati(dall'Europa da diversi anni) una valanga di denari,nella maggior parte,questi soldi sono stati presi,nel vero senso della parola,dai governi(e loro amici) di dx e sx che si sono succeduti.Quando è arrivata l'ora della "restituzione"non sono rimasti neanche ...gli occhi per piangere,mettiamoci anche la corruzione e un'evasione planetaria e il gioco,DI NON RITORNO è... servito...Quando toccherà a noi??

Canzio R. Commentatore certificato 14.05.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento

fuori dall'euro

giuliana todaro 14.05.16 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Le alte tradizioni di democrazia di cui ci vantiamo spesso non esistono , non siamo democratici e non lo siamo mai stati . Non abbiamo quel minimo di senso civico indispensabile , il rispetto per gli altri , l'evoluzione mentale per capire la democrazia ! Per secoli siamo stati sfruttati e angariati dallo straniero , divisi anche geograficamente ci illudiamo di essere lo stesso popolo . Il sud è diverso dal nord , sono due entità molto diverse , etnicamente e mentalmente , l'uno sostanzialmente allegro e menefreghista , l'altro mitteleuropeo : pragmatico e serioso lavoratore ! La commistione secolare tra i due popoli ne ha annacquato le peculiarità ma non le ha rese certo omogenee . Se ipotizzassimo una futuribile scissione tra nord e sud , come è nei progetti leghisti , vedremmo il nord rifiorire in poco tempo e il sud restare uguale . La chiesa , le mafie e il sole sono catene troppo forti ! Questa Italia è stata una vera Nazione ( non democratica ) solo quando è stata governata con fermezza dai romani ( duemila anni fa ) dalla dittatura e dagli americani fino a quando gli conveniva , alla caduta del comunismo . Ora che siamo lasciati a noi stessi abbiamo poche speranze .

vincenzodigiorgio 14.05.16 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Già, per chi valgono le regole e chi le decide?

@ Beppe Grillo, lo Staff e il M5S.

Restando nel nostro piccolo, porrei una questione che ritengo fondamentale per la Trasparenza: definiamo intanto chi è il M5S, chi è lo Staff, e le regole che stabiliscono i rapporti fra queste entità, in particolare quali poteri decisionali ha lo Staff di Grillo sul M5S.

E’ un dato di fatto che Grillo è proprietario del simbolo e dunque decide Lui e non il M5S, a chi concederlo o negarlo.
Questo però, come ha sentenziato anche il tribunale di Roma, non è legittimo perchè contrasta con le regole del Non Statuto a cui devono sottostare tutti i 5Stelle, inclusi Grillo e lo Staff.

Ora lo Staff, forse supportato dal Direttorio, ha deciso di sospendere Pizzarotti per mancata trasparenza, non mi risulta però che nel Marzo scorso Grillo, o il suo Staff, abbia comunicato al M5S che era indagato dal Tribunale di Roma, né che ad Aprile è stato condannato con obbligo di reintegro degli espulsi.

Se la trasparenza è il primo dovere,
ritengo che primo dovere sia rendere trasparente la questione dei rapporti interni al M5S “leaderless”.

Buongiorno.


Giulia V. Commentatore certificato 14.05.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tsipras si arrese per minacce o soldi , tradì il mandato popolare e si è allineato alla Troika , ai suoi figli e ai suoi padri ( di Troika ). Dobbiamo renderci conto che non abbiamo contro solo il pd ma un nemico molto più forte : il denaro ! A fiumi , a montagne , quantità illimitate di dollari ai quali noi possiamo contrapporre il frutto delle nostre donazioni sul blog .


mi viene un dubbio. Non sarà anche il caso di immaginare che Grecia è Italia devono prima correggere corruzione e mala politica e poi chiedere aiuti economici. Come possiamo immaginare che i tedeschi ci concedano flessibilità quando per esempio Italia solo le mafie fanno girare 250 milioni l'anno di nero assoluto, quando abbiamo ancora manodopera schiava che lavora in agricoltura o quando i nostri eurodeputati non partecipano ai lavori della commissione. Abbiamo già preso soldi dall'Europa per decenni a tassi ridotti ma cosa ne abbiamo fatto. I fondi a pioggia al sud destinati solo agli amici e amici degli amici noi li abbiamo forse dimenticati ma i governi europei no conoscono la natura dei nostri politici e la loro inadeguatezza ci accettano comunque ma non sono certo così rassegnati come noi che abbiamo elevato la corruzione e il vittimismo a stile di vita. Forse sono duro ma più dei tedeschi che come sempre sono definiti l'eterno nemico noi dovremmo temere le nostre amministrazioni con le clientele gli amici e le mafie che ci rendono non credibili non solo in Europa ma nel mondo intero. Cosa portiamo sul tavolo delle trattative, la nostra arroganza? I nostri inciuci, la nostra ipocrisia? Scusate

Francesco Mannino 14.05.16 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la guerra porta morte, devastazione, occupazione e povertà, è la continuazione della politica fatta dai politici.

mario d., orbetello Commentatore certificato 14.05.16 12:29| 
 |
Rispondi al commento

IL GELO E’ SCESO SULL’EUROPA

Mentre si continua a discutere del nulla e festeggiare le unioni civili da una parte o a demonizzarle dall’altra,l’Italia segna un altro -0,5 di deflazione mentre la Grecia scivola a -1,3 il dato peggiore al mondo.
Il calo dell’eurozona è del -0,2% grazie solo a risicati risultati positivi della Germania.Il gelo è sceso sull’Europa come accaduto in Giappone per 15 anni e sta accadendo di nuovo nonostante la sua politica economica espansiva.
E’ stato dimostrato che le iniezioni di liquidità sui mercati in periodi di deflazione peggiorano l’economia degli stati ma l’Europa dell’austerity fa orecchie da mercante e così la BCE continua a comprare titoli di stato dalle nazioni con tassi di rendimento che sfiorano lo 0.
In deflazione il debito pesa ancora di più e non è un caso che questo mese quello Italiano è aumentato di 14 miliardi contro ogni previsione bugiarda dei becchini della nostra economia.
La Grecia è l’esempio di quello che accadrà come in una partita a domino perché in questa situazione di economa depressiva non è possibile fare debiti e ripagarli è matematicamente impossibile.
La deflazione genera una spirale negativa di calo dei prezzi e dei relativi investimenti da parte delle imprese e delle persone.Il job act anche nella sua formulazione migliore non può generare occupazione ma soltanto una distribuzione del lavoro con una svalutazione salariale del tipo uno stipendio paga due persone,in Grecia viene diviso addirittura per 4.
Meno investimenti,meno liquidità,più disoccupazione,tagli della spesa sociale soprattutto sanità e pensioni.
Ogni nazione fa finta di non vedere il gelo fuori le finestre d'Europa che sta preparando il terreno per una grande depressione foriera di conflitti sociali.L’opulenza europea non vuole rinunciare a quanto accumulato e si ostina ad impoverire le classi più basse ma il malumore è già esploso a livello politico con la crescente presenza di partiti anti europa ed è solo l'inizio.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.05.16 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente di nuovo , continua l'opera dell'alta finanza dei Rothschild , Rockfeller, Morgan , Goldman , Morgentau ecc ecc seguiti dal centinaio di stramiliardari che comandano il mondo di vampiraggio delle economie deboli dell'Europa in particolare e del mondo in generale . Tutta gente angloamericana con qualche francese e tedesco e italiano con base a New-York e succursali a Londra , Parigi , Francoforte . Hanno comprato tutti i governi europei con le buone : grano a profusione , cattive : colpi di Stato vedi Grecia e Italia . La Germania fa il pesce in barile approfittando anche lei dello sfruttamento , indenne dalle manovre d'oltre Atlantico in quanto troppo forte e coesa . Da sola non fa più paura ! Errore !

vincenzodigiorgio 14.05.16 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, Caro Davide, Caro Direttorio,
sono un semplice attivista di Formello (RM)e vi rivolgo un invito a rinfoderare l'orgoglio in questo delicato momento e a convocare una conferenza ristretta (senza telecamere e senza giornalisti)a tutti i portavoce e amministratori 5S per chiarire e fissare regole di comportamento univoche. Dopo le conclusioni emetterete un comunicato al popolo.
Direte ma chi è questo che si permette di darci un consiglio non richiesto? Sono una persona che ha passato una vita in negoziati internazionali difficili e perigliosi ed ha seguito l'unica stella polare del bene del paese anche quando era in gioco la sua persona.
Ho aderito al M5S dal 1 novembre 2012 e mi si stringe il cuore se penso al danno che i dissidi interni (ben diversi dalla dialettica)possono arrecare. Fatelo per la memoria di Gianroberto che avrebbe voluto vedere coronato il suo sogno e che la sorte ha strappato a questo mondo come accadde per Cavour prima della completa unità nazionale.
Il M5S è a un passo dalla meta di dare all'Italia un governo di persone oneste, disinteressate, che perseguono l'equità sociale, la giustizia, l'abolizione dei privilegi e dei favori, l'estromissione dai gangli amministrativi delle lobby e delle cordate della corruzione.
Vi sarete accorti che tutti i partiti tradizionali vi stanno azzannando con argomenti speciosi e ipocriti che però fanno presa sul popolo ignorante.
Mi appello alla vostra innata dirittura morale e alla vostra intelligenza.
Viva il M5S. Viva l'Italia
Torquato Cardilli

TORQUATO CARDILLI, Formello (RM) Commentatore certificato 14.05.16 12:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Gli aeroporti greci "parlano tedesco" e nelle isole tra poco venderanno solo crauti.
Ma ci voleva tanto a capire che debito su debito crea una spirale da cui è impossibile uscirne?
Per venirne fuori la Grecia dovrebbe avere una crescita del 20% annuo in modo che possa ripagare il vecchio debito (con interessi) ed il nuovo debito (con interessi).
L'errore è stato quello di rimandare l'agonia; avrebbero dovuto prendere delle decisioni drastiche quando è stato fatto il referendum, invece, a dispetto del risultato referendario, hanno preferito genuflettersi al volere della crucca e de suoi sodali.
A questo punto la vedo molto dura.
P.S. Gli errori degli altri dovrebbero insegnare qualcosa anche a noi.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato 14.05.16 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 14.05.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori