Il Blog delle Stelle
#RomaVersoRifiutiZero con Virginia Raggi sindaco

#RomaVersoRifiutiZero con Virginia Raggi sindaco

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 170

di Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma del MoVimento 5 Stelle - Leggi il programma completo per Rifiuti Zero a Roma - Sostieni il MoVimento 5 Stelle e Virginia Raggi Sindaco con una donazione

Ambiente, risparmio, lavoro e salute sono le 4 parole chiave del nostro programma rifiuti su Roma. Sono le 4 parole alle quali ci ispiriamo per cambiare finalmente la nostra amata città. Perché per noi "Roma verso rifiuti zero" non è uno slogan, bensì un obiettivo ambizioso e raggiungibile.

Vogliamo importare il modello San Francisco e riteniamo che lavorando sodo già nei primi 12 mesi di consiliatura riusciremo ad immettere la Capitale lungo un binario virtuoso, dove le discariche e gli inceneritori sono il passato, proprio come i vecchi partiti, mentre il riciclo e il riuso sono il futuro e rappresentano una risorsa, proprio come il M5S per questo Paese.

Abbiamo presentato il nostro programma per Rifiuti Zero a Malagrotta. Un luogo tristemente simbolico per la Città Eterna e per anni ostaggio del malgoverno e di persone come Cerroni, spalleggiato dalla destra e dalla sinistra, che noi non dimentichiamo.

Ma cominciamo coi numeri, visto che il primo dato da considerare è che con i rifiuti, checché se ne dica, si possono creare anche nuovi posti di lavoro. Pensate che il rapporto occupazionale per l'industria del riciclo e quella dell'incenerimento-discarica è 15 a 1 e uno dei primi obiettivi del piano a 5 Stelle "Roma verso rifiuti zero" è incrementare la raccolta porta a porta, che oggi si stima possa produrre 2 posti di lavoro ogni 1.000 abitanti. Questo significa che con un ciclo a regime nel breve periodo a Roma possiamo creare circa 6.000 nuove realtà occupazionali o avviare delle riconversioni di qualità.

Ambiente, risparmio, lavoro e salute, dunque, come suggerito dallo stesso Papa Bergoglio nella sua Enciclica. Il M5S parla di "economia circolare" infatti, e si rivolge a tutti. Tutti devono sentirsi coinvolti: i cittadini, le famiglie, ma anche le parrocchie e gli istituti religiosi nei quartieri di Roma, che, oltre a fungere da importanti punti di riferimento culturale e sociale, possono contribuire, e in molti casi già lo fanno, ad una nuova cultura dell'ambiente. Roma è casa nostra e dobbiamo amarla come tale!

Per farlo occorre seguire le direttive Ue e raggiungere gli standard europei. Prevenzione del rifiuto innanzitutto: oggi sappiamo che riducendo il rifiuto alla fonte con un piano ad hoc è possibile che ogni romano arrivi a produrre 100kg di rifiuti in meno ogni anno, nell'immediato. E il risultato di un tale processo, ovviamente, lo vedremmo con un bel risparmio in bolletta. Dopo di che, "mense scolastiche zero rifiuti": materiale biodegradabile, nessuno spreco, acqua pubblica del rubinetto.

Anche le mamme possono avere grandi contributi dal nostro piano "Roma verso rifiuti zero". Pensiamo ai pannolini lavabili: di media una mamma spende circa 2mila euro per ogni figlio; con una maggiore diffusione di questi pannolini ne spenderebbe invece 800, con un risparmio del 60%. Tutto affiancato a servizi negli asili e cooperative di lavaggio. Poi il vuoto a rendere, per cui il M5S ha già presentato una proposta di legge a prima firma Stefano Vignaroli alla Camera dei Deputati. E' una pratica semplicissima che occorre incentivare e normare, come in Danimarca dove è obbligatoria per le bibite. O in Norvegia dove è obbligatoria per le lattine.

Vogliamo inoltre favorire la nascita di centri di riparazione e riuso nei quartieri incentivando i mercatini dell'usato. Questo darebbe nuovo respiro all'artigianato e al senso civico e di comunità. Pensiamo a grandi fiere del riuso e del riciclo, possiamo diventare un modello in Europa e nel mondo. Introdurremo un regolamento comunale affinché i maxi eventi e le grandi manifestazioni siano sempre a rifiuti zero. Roma è una città meravigliosa in grado di ospitare centinaia di kermesse, ma va rispettata!

Infine creare delle mini-isole ecologiche per ogni quartiere e istituire un'anagrafe online dei rifiuti per tracciarne il corso e prevenire ogni forma di speculazione a cui finora ci hanno abituato i partiti. Per quanto riguarda Ama, l'azienda deve diventare proprietaria dell'intero ciclo dei rifiuti e quando a sbagliare sono i dirigenti devono pagare i dirigenti, non i romani in bolletta. Va reinternalizzato ogni servizio strategico, rivisto il contratto di servizio e va coinvolta l'Anac per vigilare su ogni gara pubblica.

In questo modo vogliamo spazzare via il malgoverno da Roma e colpire chi tratta la nostra città come una pattumiera. E' il momento di voltare pagina, insieme possiamo farcela!
#coRAGGIo!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Mag 2016, 16:45 | Scrivi | Commenti (170) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 170


Tags: coraggio, M5S, MoVimento 5 Stelle, Virginia Raggi

Commenti

 

Per cortesia. Potete togliere quella canzone che gira su internet come canzone del movimento 5 stelle. "Stiamo arrivando". E' da pazzi.

Giuseppe Favaccio , Avola Commentatore certificato 28.05.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Suggerisco di assumere operai e tecnici (con concorso), per la manutenzione delle strade (con l'acquisto dei macchinari necessari), gli appalti esternalizzati sono un pozzo di San Patrizio ed i lavori mal fatti restano tali. Se invece li fai fare ai tuoi dipendenti, li puoi controllare, premiare o viceversa. Stessa cosa per la manutenzione dei mezzi pubblici meccanici specializzati assunti in pianta stabile.

Rosario R., Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 26.05.16 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Togliere i rifiuti de roma non è impresa facile, meglio non sbilanciarsi troppo con i RAGGI !

Giorgio Mattioli, Mira (Ve) Commentatore certificato 24.05.16 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, pur avendolo evidenziato da qualche anno, mi auguro che finalmente ci si renda conto di rivedere le modalità delle certificazioni delle liste 5 stelle.L'invio di una persona capace dal movimento da affiancare ad un responsabile regionale per la presentazione delle liste , è diventato non più rimandabile.Avvoltoi messi dai partiti in luoghi strategici per mettere paletti per impedire la presentazione con cavilli creati ad hoc assieme alla ingenuità dei nostri militanti crea il danno.

Ennio Molina, L'Aquila Commentatore certificato 24.05.16 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Io spero con tutto il cuore che Roma ridiventi il cuore d'Europa. Non si può vedere assolutamente che altre città europee inferiori a Roma siano più visitate ogni anno.
Ho paura che Virginia Raggi farà fatica a spodestare i veterani, che immagino ci siano a Roma da qualche parte che fanno leggi, controleggi e inciuci variopinti.
FORZA VIRGINIA RAGGI, e ricorda che se fallisci non ti voterà più nessuno.

luca maioli 23.05.16 17:10| 
 |
Rispondi al commento

La grande capa romanera 'occhi a palla', ha detto che la prima cosa che farà, sarà quella di intitolare a giorgio almirante una via di Roma. Questa e tante interessantissime iniziative dei fratelli ditaglia, costelleranno un programma degno dei migliori anni del festival di san remo.
A tale proposito, negli anni '70, a scuola, si recitavano tante belle poesie contro gli squadristi di almirante, non le recito perchè potrei turbare l'animo di qualche strunzo.
spero che la suddetta organizzi viaggi solo andata per marte per i fascisti 'de core', in modo tale da ripulire l'italico stivale dalla me...a che si trova attaccata sotto la suola.

john f, 23.05.16 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che nessuno parli della corruzione a Roma ? Tutti promettono che tapperanno le buche, miglioreranno i trasporti pubblici, ecc ma nessuno promette che continuerà la lotta alla corruzione iniziata dal commissario TRONCA.
E' questo il vero peggior male di Roma e nessuno lo cita. Nemmeno la Raggi. e allora ?

gabriele foschini 23.05.16 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari amici del m5s
a roma sondaggi alla mano vogliono farci vincere la destra pdl si presenta divisa pur sapendo di non andare al ballottaggio giachetti candidato anomino agli elettori,..è molto probabile che il sistema voglia fare vincere per distruggere il m5s come fatto con marino..bloccare metro ama atac e manutenzioni..lo abbiamo già visto fare lo possono fare con tanti collusi col sistema roma mafia capitale...mi preparerei a questa battaglia molto difficile da vincere,quando il sistema malato e corrotto è cosi vasto..p.s una critica alla Raggi e alla selezione del sindaco, se è stato nascosto il passato lavorativo con lo studio previti e tuttora lo studio con gli avvocati difensori di previti, questo mi sembra molto grave perchè il frequentare ambienti compromessi dal sistema non mi sembra coerente con cio che si propone il m5s..ho gia avuto esperienza con l'avvocato maruccio del IDV incensutato brava persona...all'apparenza..venire dall'ambiente previti e soci è molto inquietante..averlo nascosto ancora di più! w il m5s la battaglia di roma puo esserci fatale ,prepariamoci allo scontro sapendo già dove e come ci attaccheranno e dai possibili attacchi o omissioni compiacenti all'interno del m5s..la forza della luce dello spirito eterno sia con tutti noi grazie mille per l'attenzione!

tony delsanto 22.05.16 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Io sono per Virginia Raggi,bisogna lottare fino in fondo per un ideale senza mediocrità dove il bene sconfigge il male.

Roberto A. Commentatore certificato 22.05.16 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Un programma molto buono.
Raccomanderei a Raggi di pensare innanzitutto al rinnovo del sistema amministrativo e burocratico. Poi tutto il resto.
Sarà questo il nodo da sciogliere e non sarà semplice come fece Alessandro a Gordio.
Troverà ostacoli, ritrosie, connivenze, scioperi bianchi non dichiarati, diffamazioni e tutto e di più.
Probabilmente si beccherà qualche avviso di garanzia, magari per aver mandato a quel paese qualcuno anche se l'offesa personale mi sembra non sia più reato, se non avranno altro.
Non riuscirà ad andare a bere un caffè senza essere inseguita da nemici e traditori (ce ne saranno). Mi raccomando, non se lo faccia portare in ufficio da un dipendente, da nessun dipendente.
Pensi a far fuori la vecchia dirigenza, sarà lì che si annidano i suoi più feroci avversari.

silo so, mondo Commentatore certificato 22.05.16 11:43| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: "Rho, volantini e letame contro Salvini".

Perché sciupare cotanta essenza su cotanta nullità, su di lui non potrebbe mai crescere nulla !!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 22.05.16 09:59| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=514776648727306&set=a.204123709792603.1073741830.100005849257415&type=3


tipo "napolitano", per esempio

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 22.05.16 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

----- Buongiorno a Virginia! -----
(Si scherza eh!):

https://www.youtube.com/watch?v=s__rX_WL100

Buongiorno a RAGGIera per Virginia (sul serio).


Il programma dei rifiuti su Roma deve essere lo stesso di tutte le grandi città' dove il 5 stelle amministra o si candida a amministrare: lo Zero Waste di Roma deve trovare sostanza nel piano industriale del concordato a Livorno, che sarà presentato a breve ... Con Livorno che ha fatto saltare il piano da 6 miliardi di euro del Pd con Reti Ambienti S.p.A, la corazzata con tanto di inceneritori, che vuole gestire i rifiuti della Ato Costa Nord Toscana , un bacino di 1.500.000 di persone. No inceneritori, no discariche, riciclo e riuso... I rifiuti sono stati finora un affare per tutti, ai danni dei cittadini e della salute dei cittadini, da chi costruisce gli inceneritori ( Caltagirone, Impregilo, Marcegaglia...) a chi li gestisce ( Hera A2A Iren Acea), le finanziarie in mano al Pd... Soldi alle mafie, soldi ai partiti, soldi ai poteri forti che finanziano partiti fondazioni dei politici e politici direttamente ... Togliamo i rifiuti da queste mani, la filosofia da applicare e' quella di Zero Waste

Alessio. Santi., Vernio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.05.16 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GENOVA ( e tutta la Liguria) devono fare quello che la candidata sindaco a Roma Virginia Raggi del M5S vuol fare a Roma :

http://www.beppegrillo.it/2016/05/romaversorifiutizero_con_virginia_raggi_sindaco.html

Vincenzo Matteucci 22.05.16 07:36| 
 |
Rispondi al commento

buona Gino ahahahahah

Ologramma furoreggiante 22.05.16 03:18| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte fiorellini.♣

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 22.05.16 03:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho come la sensazione che il famosissimissimo

sauron con i suoi militi si stia esercitando qui sul blog.

Staff, due dei militi dovrebbero essere:

"precisiamo"

&

"parma forever"


Visto come s'è imballato il blog, penso dovreste dare un'occhiata.

Non è detto che i troll debbano fare come gli pare qua sopra ...

Buonasera staff ... ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 22.05.16 01:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa lettera mi puzza di abbruciaticcio ... ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=D0kJrdfaESk

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 22.05.16 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo campanilismo di alcuni movimentisti mi piuzza di abbruciaticcio ...

Sarà ... ma sto fatto diu Parma, per come si è non sviuluppato e sviluppato poi mi puzza proprio di abbruciaticcio ... Sotto campagna elettorale poi ... Puzza proprio tanto tanto ...

Per le caccole poi ... vabbè ...

E' da tempo che lo dico, i P.iD.occhi, con i F.arlocchi I.ncartapecoriti (guarda il berlusca), i N.eoC.occhiD.emamma e i S.E.L.leroni e i F.ratelliD.I.tania ... Sono degli scaccolatori fenomenali ... Poi ci si aggiungono anche alcuni movimentisti che delle Stelle non ci hanno capito molto ...

Poi dice che Beppe gnelafappiù!!!!
E c'ha ragggggione!!!!

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 22.05.16 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non possiamo combattere contro due nemici così potenti come i nostri politici e l'alta finanza americana . Ambedue dediti a rovinare il nostro Paese senza alcuna remora agevolati dalla totale ignoranza del popolo che non capisce che siamo in guerra ! Il conflitto è economico , con le bombe atomiche non è più possibile una guerra mondiale . I demoni giudaico massonici hanno trovato il modo di continuare a imperversare sul mondo e straziarlo e riempirlo di sangue e sofferenze pur di placare la loro sete implacabile di denaro che pur possiedono a dismisura ! I Morgan , i Rotschild , Rockfeller e company sono mostri , dei cancri da estirpare , la feccia dell'umanità ! I nostri politici al governo sono al loro servizio , creati da loro ubbidiscono umilmente riempiendosi le tasche mentre la frenesia del potere gli impedisce di guardare al cielo , al sole , al bimbo che sta morendo di fame che pagherà con la vita non vissuta uno dei tanti denari che questi esseri immondi divorano con la bava alla bocca .

vincenzodigiorgio 22.05.16 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Che du palle dover spiegare le ovvietà!

Allora, pueblo disunito che così sarà stravencido.
(Ma mi vorrei anche dire che non capisce manco 'n ca22o...Ma non me lo dico và...)
Pizzarotti è il sindaco di Parma.
Sicuramente a Parma sta facendo un buon lavoro.
Il lavoro di qualsiasi sindaco a 5 Stelle non passa manco per il ca22o sui media.
Ma se un sindaco a 5 Stelle riceve un avviso di garanzia(perchè manca una graffetta nell'amministrazione del suo comune) allora si scatena il putiferio su tutti i media che il boss di papa Francesco ha voluto noi si abbia su questa terra
Da cui, è più che normale che ci sia una reazione - RAPIDA;
- DECISA;
- DOLOROSA
da quello che viene definito direttorio del Movimento.
Di fatti, normalmente, con le azioni RAPIDE, DECISE E DOLOROSE prese fino ad oggi dal direttorio le notizie sui media di cui sopra si sono affievolite fino a scomparire perchè NON NOTIZIE o notizie boomerang, visto che dalle parti DELL'OPPOSIZIONE AL MOVIMENTO 5 STELLE, gli avvisi di garanzia fioccano come funghi dopo la pioggia e per motivi seri, ovvero, non i motivi "caccola" con i quali cercano di minare la credibilità del Movimento 5 Stelle.
Qualsiasi sindaco del Movimento LAVORA sotto il simbolo del movimento stesso.
Pertanto, se è vero che lavora per il suo comune, QUALE IMMAGINE SI RIVERBERA IN TUTTA ITALIA.
Allora, i parmensi mi dicono (a me di Roma) che Pizzarotti, per esempio, è bravissimo.
Bene dico io ma anche sti ca22i...perchè non vivo a Parma.
Ma se Pizzarotti fa una ca22ata(anzi meglio una NONCA22ATA)dove i media mi inondano di monnezza tutto il Movimento...Allora si che il sindaco di Parma inizia a farmi girare le palle...Ci siamo stati compresi?

Al 65% dei parmensi che vogliono tenersi il sindaco dico:
"Bene bravi bis"...Ma se non consegna quei ca22o di documenti, il sindaco è giusto che lo faccia con un suo CA22o di simbolo e fuori dalle palle del Movimento.

Spero che mi sono capito e che vi sono penetrato,
ca22o controca22o e straca22o!

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 22.05.16 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Col Pd stiamo entrando in un nuovo medioevo dove i signori sono le lobbies e i vassalli sono i politici e i funzionari corrotti. NO alle riforme di Renzi, SI alle riforme proposte dal M5s:
1) Cancellazione del Senato (perché non serve)
2) Dimezzamento del numero dei deputati (perché sono troppi)
3) Privatizzazione dei dipendenti della Camera (perché il loro stipendio medio è di 180.000 €
4) Cancellazione delle Provincie (perché se ne può farne a meno)

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 21.05.16 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Ernesto ... è tutto il contrario.

Sono io che ho ripreso lo slogan della Raggi e lo sto riproponendo qui sul BLOG.

Alcuni bus di Roma hanno il viso della Raggi con lo slogan ...

L'ho ripreso da li ... Niente di mio dunque.

Ciao Ernesto ... Buona Domenica ... ^_^

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 21.05.16 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nonostante la censura ripeto che, dal mio punto di vista, chi si è assunto il ruolo di Garante, deve garantire che le regole fissate nel Non Statuto siano rispettate e nel caso occorrano regole integrative siano legittimamente decise dalla rete degli iscritti.

Di fatto la rete degli iscritti al MoVimento non ha mai legittimato, con il proprio voto, alcun regolamento integrativo, e neppure ha votato per eleggere uno staff o un direttorio, quindi queste figure non hanno alcun ruolo ufficialmente riconosciuto dal M5S –leaderless.

Concordo che “Sindaco, Assessori e consiglieri del M5S sono tenuti al rispetto dei principi fondamentali del M5S, riferiti come - Non Statuto -”, concordo inoltre che trasparenza, coerenza e onestà siano principi fondamentali che ogni 5* dovrebbe rispettare, per primo l’attuale Garante.

Ora non so se la ritardata pubblicazione dell’avviso di garanzia da parte del Sindaco di Parma, (per l’indagine voluta dal PD sulle nomine, comunque di sua competenza, al Teatro Regio) sia dovuta a mancanza di trasparenza o ad altre cause.
Non so neppure se Grillo ha ricevuto un avviso di garanzia quando ad Aprile il Tribunale di Roma, sentenziando che gli associati al MoVimento non possono essere sottoposti a regole o capi non previsti dal patto associativo denominato Non Statuto, ha dichiarato illegittime le espulsioni.
So solo che l’Illegittimità potrebbe ripetersi nel caso di una eventuale espulsione di Pizzarotti non legittimamente decisa da chi, secondo il Non Statuto, è legittimato a deciderla.

Cui prodest?

giulia w. Commentatore certificato 21.05.16 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia le tue iniziative mi piacciono, per una città' come la nostra serve anche spendere meglio le risorse che ottiene, perché' il comune ha un debito che assomiglia alle migliaia di buche delle strade, buche che ormai fanno parte dei monumenti romani......sarebbe utile pensare anche a quelle perché' il nostro paese in deflazione, ha avuto e sta avendo un'insoluto alto acquisto di nuove automobili.....i romani apprezzerebbero questo tipo di attenzione.....domani ,nel mio piccolo delle possibilità' che ho, faccio una donazione alla tua campagna elettorale.....Roma non può' più avere amministrazioni mafiose....iniziamo col prendere Roma, il governo verrà' automaticamente dopo......anche perché' se continua così come nelle ultime settimane, quelli del PD li arrestano tutti.....

fabio S., roma Commentatore certificato 21.05.16 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Eh...c'ho l'occasione de mette,puro,questa...

https://youtu.be/cgPZ81xA_Ao

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.05.16 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parma dice no all'espulsione di Pizzarotti dal M5S. Cliccatissimo, il sondaggio che ribalta in modo speculare, per così dire l'esito di una domanda analoga posta a livello nazionale. Nei numeri, l'esito sul nostro sito dice che il 65% dei nostri lettori dice no all'espulsione del primo cittadino di Parma dal suo partito. il 35%, invece, dice sì.

http://www.gazzettadiparma.it/news/parma/355646/Parma-dice-no-all-espulsione-di.html

precisiamo 21.05.16 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"calorosa" accoglienza ar bomba, stamattina a Bergamo

ma la sua difesa non era la gente?


https://www.facebook.com/csoacorto.circuito/photos/a.791780454223274.1073741828.776203215780998/1088111484590168/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 21.05.16 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci abbiamo provato in tutti i modi": è lo slogan con cui oggi sui social i M5s Parma hanno postato un video relativo al recente meeting di Imola: si vede come i militanti di Parma abbiamo cercato di far pervenire a Gianroberto Casaleggio un doppio messaggio: scritto, per informarlo sulle cose fatte dalla giunta Pizzarotti, e a voce per invitarlo ad una visita a Parma.

http://www.gazzettadiparma.it/video/gallery/355653/M5S--quell-invito-a-Parma.html

A Imola avevamo un dubbio: forse sono mal informati o forse non sanno quanto di buono stiamo facendo a Parma.

Forse credono che stiamo lavorando contro il movimento e invece se sapessero…

Allora abbiamo stampato 10.000 volantini con gli obiettivi raggiunti dalla nostra amministrazione a 5 Stelle in soli 30 mesi e siamo arrivati ad Imola in 34, orgogliosi del nostro lavoro e li abbiamo distribuiti a tutti.

memory 21.05.16 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HOLA Base✩✩✩✩✩!!!&HOLA Staff....paziente!!!

Virginia, ahora espero el Passapalabra

sobre otro punto saliente del tu Programma:

el aida a las fascias disagiadas de la

poblacion. Por una lucha anti-capitalista !!

Esperando l'implosion

todo el resto è Post... !

Hasta? Pronto!

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 21.05.16 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so perchè, mi martella nel cervelletto il detto popolare "dalla padella alla brace". Boh forse perchè è ora di cena. Hasta apparecchiato!

(A)rjцna, ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 21.05.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche questa sera ho seguito il bischero sui TG....belin se è bomba...hahhahahah...il migliore!
SE lo mandano in Siria vince la guerra!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.05.16 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Si avvicinano le elezioni e i topi di fogna hanno avuto l'ordine di uscire e di seminare zizzania. E' un classico!

Vi dovete rassegare, la Raggi farà il pieno dei voti!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 21:08| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATA ALLA NOSTRA VIRGINIA


https://www.youtube.com/watch?v=i5BkVadlA30

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Frank:

ha ispirato il titolo del Post! No?


Virginia, attenta,stai attenta perchè i rifiuti non devono andare a ZERO,vorrai mica affamare gli inceneritori della Mafia-politica?
Sarebbe come rendere libera la vendita della droga per togliere il profitto alla mafia!
Auguroni,se ci riesci ti mando un bacio...anzi te lo mando prima ....smack!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.05.16 20:19| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

Oggi lo stato è più forte della mafia...

Oddio, me sento male, allora siam messi proprio "bene"!

Saludos.


Due sere fa, dalla Lilli a 8,30, Padellaro sosteneva che la Raggi non ha un programma..... Padellaro ha proprio padellato!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 20:10| 
 |
Rispondi al commento

cafferino serale a 5 stelle qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.05.16 19:59| 
 |
Rispondi al commento

franK gira a' voce che a te er bollino nun te o' vonno da, tu o sai perchè?

mittappe de Roma 21.05.16 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Al funerale di M Pannella a p Navona stanno facendo ascoltare " musica" africana ....Per un estimatore di Wolfgang Amadeus Mozart come Pannella deve essere una seconda agonia....


Bravo Alessio.
Vogliono farci prendre la pillola facendoci pure credere che ci fa bene.
In merito all'intervento del rettore che ha interrotto il tuo intervento, è normale. Non ce l'hai messo mica tu la.
Complimenti Alessio

oreste soria 21.05.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Secondo voi, quelli dei campi rom di Roma, la faranno la raccolta differenziata, una volta insediata la Raggi?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 19:24| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIE INCREDIBILI !!
"Ufficiali USA e della Francia, mescolati con le truppe ribelli, catturati da Hezbollah ad Aleppo (Siria)"
La notizia é leggibile sul sito:
http://www.controinformazione.info/

Dallo stesso sito segnalo anche la petizione "Basta sanzioni alla Siria, lanciata da Padre Georges Abou Khazen – Vicario apostolico dei Latini ad Aleppo
http://www.controinformazione.info/basta-sanzioni-alla-siria/

Fabrizio B. Commentatore certificato 21.05.16 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I VERI RAZZISTI

Chi vuol riempire l'Europa e l'Italia di africani è il vero Razzista perché non tollera la diversità delle razze e ne vuole creare una sola meticcia.
Chi sta cercando di realizzare questo piano contro natura, e tutti quei movimenti e leaders politici e religiosi che lo stanno appoggiando sono i veri Razzisti.

Gill 21.05.16 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCRIVONO SU GONEWS.IT DALLE MIE PARTI

Aamps, dal blog del Movimento ipotesi di ingerenza del Pd sui magistrati per far fallire la partecipata

Il M5s dal blog di Beppe Grillo denuncia “ingerenze” del Pd sulla magistratura per “far fallire l’Aamps”, la municipalizzata dell’ambiente di Livorno. Per farlo, si legge sul blog, il Pd “è disposto anche a compiere una pesante ingerenza: far sentire il fiato sul collo al magistrato che si troverà a decidere sulla sorte dell’azienda con una lettera che sa molto di avvertimento. E chi se ne fotte dei danni che hanno fatto ai cittadini livornesi, dei creditori di Aamps, dei lavoratori che finiranno in mezzo a una strada. Tutto questo – si legge – solo per eliminare (politicamente parlando) un sindaco del 5stelle, Filippo Nogarin. Questo è il Pd, ricordatevelo tutti”. “I livornesi hanno cacciato il Pd da Livorno con il voto di due anni fa. La città è stata ripresa in mano dai cittadini e dal M5s che sta cercando di rimettere in piedi una città lasciata in macerie e affossata dai debiti. Livorno non vuole il Pd, il Pd vuole i soldi dei cittadini livornesi e continua a ingerire sulle scelte non solo dell’amministrazione, ma anche degli organi indipendenti e di garanzia. Vogliono fottere i livornesi”, afferma il blog sostenendo che “la Regione Toscana a guida Pd adesso entra a gamba tesa sulla questione Aamps di Livorno. A pochi giorni dalla consegna del piano di concordato, con assoluto sprezzo dell’autonomia della magistratura e con l’evidente intento di fare pressione sulla vicenda della municipalizzata all’ambiente labronica che ha tolto il sonno a tutto il Pd”. “Il direttore del settore Ambiente della regione Toscana, con il direttore generale dell’Ato Costa hanno infatti scritto una lettera inviata direttamente al commissario giudiziale a cui è stata affidata la pratica del concordato Aamps. Il contenuto – affermano i 5 Stelle – è imbarazzante.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 18:59| 
 |
Rispondi al commento

...ma anche le parrocchie e gli istituti religiosi nei quartieri di Roma, che, oltre a fungere da importanti punti di riferimento culturale e sociale...
------

Mi sembra estremamente chiaro che se fossi a Roma voterei per Fra'Dolcino rendendo nulla la scheda. Però non sono a Roma quindi tutto OK :(((


(A) (A) (A)

p.s. e dire che avrei voluto morire NON DEMOCRISTIANO!


p.p.s.
un tipico commento inopportuno e...mi raccomando "siate affamati, siate pazzi e hasta siempre".


p.p.p.s.
anche Pannella appena defunto si starà rivoltando.

(A)rjцna, ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 21.05.16 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Roma non è ridotta così per le mafie che scorazzano vive o anche da morte con pioggia di petali di rosa, per il clientelismo e la corruzione. No. La colpa è del malefico influsso dovuto all' allineamento dei pianeti.
Ci vuole un astrologo bravo non un sindaco.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 21.05.16 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

http://i.huffpost.com/gen/4342050/images/n-VERDINI-VALENTE-large570.jpg

"""Con questi dirigenti non vinceremo mai, non sanno più parlare al cuore, alla testa e all'anima delle persone"""

Nanni Moretti, piazza Navona, Roma 2002.

ma anche,napoli 2016, roma 2016, torino 2016, milano 2016?

:)

pabblo 21.05.16 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche' togliere 6000 braccia all agricoltura?? Non bastano quelle che gia' si grattano???

http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=71583:la-carica-dei-dipendenti-di-roma-sono-62-mila-e-crescono-ancora&catid=83:free&Itemid=100021

Incasnero 21.05.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Pecchè io il bollino rousseau non ce l'ho?

Staff ma che pecioni che sete ma però ... :(

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 21.05.16 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Mettere le mani nella "monnezza" e' pericoloso non solo per motivi igienici ma perche' intorno ad essa gira un enorme giro di interessi malavitosi. Percio' Virginia nell'attuazione del programma di "rifiuti zero", un obiettivo importante di civilizzazione, avra' bisogno di tutto il sostegno del Movimento non solo politico ma anche di fattiva collaborazione per la realizzazione di questo e degli altri punti del programma per Roma.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 21.05.16 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Vota Antonio ..vota Antonio..vota Antonio Virginia Razzi..

https://it.m.wikiquote.org/wiki/Antonio_Razzi

Incasnero 21.05.16 17:51| 
 |
Rispondi al commento

http://direttanfo.blogspot.it/2016/05/ultimora-bomb-arriva-bergamo-questa-e.html

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 21.05.16 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti auguri alla Raggi.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.05.16 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Cioe' intendi risolvere il problema rifiuti con 6000 nuovi dipendenti pubblici?

ROTFL

pz 21.05.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà una sfida titanica,roma è fallita.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.05.16 17:23| 
 |
Rispondi al commento

ot

""Napoli, Verdini mette in lista il figlio di un boss
“E’ presentabile. Ognuno risponde solo per sé”
Il segretario di Ala partecipa a un’iniziativa elettorale di sostegno alla candidata del Pd Valeria Valente
‘Capacchione dice che sono simbolo dei collusi? Lo sarà sua mamma’. Cosentino? ‘Carcerazione non seria’""

in effetti ognuno riponde per se... non ha torto...

ma il problema è che per lui risponderà il piddì :)

pabblo 21.05.16 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

dal fatto di oggi 21 de majo

""Orfini ha chiuso i circoli “cattivi”. Ora
il tribunale dice che non ha rispettato lo Statuto del Pd""

Il caso più clamoroso fu quello di Donna Olimpia, circolo storico, tra i più attivi del partito, classificato nella “mappa”di Fabrizio Barca tra i migliori 10 della Capitale e, per inciso, assai poco renziano. Orfini in teoria lo ha chiuso.
In pratica, quelli di Donna Olimpia hanno continuato a riunirsi ...""

Fabrizio Barca... era quello che diceva , del piddì attuale,: "Non c'è un'idea, c'è un livello di avventurismo. Non essendoci un'idea, siamo agli slogan..." ?

forse un omonimo :)

ps

five june 2016 in tutte le sale...quasi tutte, vabbè

https://www.youtube.com/watch?v=ruOjnJhoQcA

pabblo 21.05.16 17:04| 
 |
Rispondi al commento

.......la mia difesa è la gente....


https://www.facebook.com/attivista5stelle/photos/a.527492337318021.1073741827.527185684015353/1078426672224582/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 21.05.16 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per governare Roma ci vuole

coRAGGIo

Vota e spiega perchè votare

MOVIMENTO 5 STELLE

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 21.05.16 16:53| 
 |
Rispondi al commento

A Roma votare Virginia Raggi !!!

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.05.16 16:53| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori