Il Blog delle Stelle
Stop all'utilizzo dell'olio di palma: la proposta di legge su Rousseau

Stop all'utilizzo dell'olio di palma: la proposta di legge su Rousseau

Author di Carlo Martelli
  • 159


di Carlo Martelli, portavoce M5S Senato

E' in discussione su Rousseau la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle che vieta l'uso dell'olio di palma, un killer silenzioso che fa male alla salute e all'ambiente e sempre più presente in moltissimi prodotti e alimenti di uso quotidiano, anche in quelli più insospettabili.
Biscotti, fette biscottate, crakers, grissini, merende per bambini, creme spalmabili, cioccolata, ma anche gelati confezionati, sughi pronti o minestre col dado, e tante altre preparazioni. E poi saponi e prodotti cosmetici. Persino carburante diesel.
Proprio in questi giorni, l'ultimo parere scientifico dell'Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare), pubblicato il 3 maggio, riporta l'attenzione sull'olio di palma: tra gli olii vegetali raffinati presenta una concentrazione fino a 10 volte maggiore di elementi contaminanti, tre in particolare, di cui uno potenzialmente cancerogeno e genotossico. I più a rischio sarebbero i bambini e i ragazzi, persino i neonati, perché compare in molti alimenti destinati ai più giovani.
L'allarme sulla tossicità di questo scadente olio vegetale era stato già lanciato, negli ultimi dieci anni, dall'università di Praga, dal CVUA di Stoccarda e dall'Autorità tedesca per la sicurezza alimentare, ma è rimasto sostanzialmente inascoltato, al punto che gli olii ricavati dalla palma si stima rappresentino un terzo della produzione mondiale di grassi. L'Italia si colloca tra i primi paesi in Europa per importazioni: secondo l'Istat dal 2011 al 2015 si è passati da circa 274 mila a 821 mila tonnellate, con un aumento del 300%.
L'utilizzo di olio di palma permette alle Multinazionali di realizzare altissimi guadagni, e non riguarda solo il settore alimentare o cosmetico. Recentemente l'Eni ha annunciato la produzione di un carburante diesel bio-sostenibile, in grado di ridurre le emissioni di C02, realizzato con il 15% di “componente rinnovabile” tra cui l'olio di palma. Carburante che non solo non ha nulla di bio, ma contribuisce a creare danni all'ambiente, legati a una maggiore emissione di gas serra dovuti al disboscamento di foreste contenenti carbonio.
Sappiamo che la crescente produzione dell’olio di palma, in particolare in Malesia e Indonesia, comporta una perdita della biodiversità e incide anche sui diritti delle comunità locali della fascia tropicale, a cui vengono sottratte le terre destinate ad uso agricolo, il cosiddetto land grabbing (rapina delle terre). Tutti gli studi dicono che entro il 2030 il 98% delle foreste di Malesia e Indonesia sarà stato distrutto. Ogni 100 alberi, 98 saranno persi per sempre.
Estendere l'uso e la coltivazione dell'olio di palma è ciò che non vogliamo. Per questo stiamo presentando un disegno di legge che, oltre agli usi alimentari e cosmetici, ne vieti esplicitamente la produzione e l'uso a fini energetici, come carburante fintamente biologico. Chiediamo inoltre che sia chiaramente indicato in etichetta anche per i cosmetici e i saponi. Il MoVimento 5 Stelle vuole portare avanti, insieme a voi, questo disegno di legge: aspettiamo quindi i vostri contributi, suggerimenti e proposte rispetto al testo base che abbiamo preparato.
Partecipa anche tu su Rousseau proponendo miglioramenti e modifiche. Grazie a tutti coloro che ci stanno sostenendo con una donazione. Sostienici anche tu!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Mag 2016, 10:58 | Scrivi | Commenti (159) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 159


Tags: Carlo Martelli, legge m5s, M5S, MoVimento 5 Stelle, olio di palma, Rousseau

Commenti

 

Io uso l'olio di palma, spesso e io non lo sapevo, grazie a informazioni.

Amateur Videos 23.07.16 05:56| 
 |
Rispondi al commento

io ho seguito molto la cura Di Bella ha portato buonissimi risultati una dona che doveva operarsi di tumore al seno aveva l'appuntamento non si è presentata ha seguito la cura di bella e sono 5 anni che non ha ricadute senza perdere capelli e senza l'asportazione del seno però poi le lobby fanno la sperimentazione su malati terminali e con farmaci scaduti e ti dicono la sperimentazione è fallita

luca venditti 05.06.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Questo divieto categorico sa di proibizionismo, cosa che io, francamente, eviterei.

Sarei piuttosto favorevole ad una sorta di accisa. Talmente elevata da rendere economici l'impiego di altri grassi vegetali, più sani e più sostenibili.

Ma non mi fermerei solo a questo. Sarebbero da proporre accise anche sulle sostanze chimiche usate in agricoltura e nell'industria alimentare.
Cosa che permetterebbe una diffusione ad ampio spettro dell'agricoltura biologica e la produzione e commercializzazione di generi alimentari più salutari.

Inoltre andrebbero cancellate le sovvenzioni all'allevamento, che sta in piedi solo ed esclusivamente grazie ad esse. Senza, l'esercizio sarebbe antieconomico.
Chiaramente bisognerebbe dare il tempo agli allevatori per convertire l'attività. Diciamo cinque anni?

Per ultimo, i sostituti vegetali del latte devono godere dell'aliquota IVA agevolata. Assurdo penalizzare chi sceglie, per etica ed anche per salute, di non bere latte animale!

Emanuele F. Commentatore certificato 22.05.16 22:07| 
 |
Rispondi al commento

un medico un giorno scopra la formula chimica per debellare il cancro definitivamente,ecco che tutta la struttura sanitaria costruita fino a dora per” curare° “questa malattia verrebbe demolita è un'intero impero farmacologico costruito intorno con interessi commerciali milionari verrebbe a mancare,questo sistema ben collaudato manovrato da personaggi forti non vuole che il gioco smetta di funzionare e il medico scienziato automaticamente farà parte della storia del nulla.Quante invenzioni e scoperte da prendere in seria considerazione sono finite nel spazzatura,allarghiamo il nostro interesse sull’argomento cerchiamo esempi,commenti,in rete si possono trovare esempi esemplari sull’argomento, e tutto ci sarà piu chiaro e facile da capire come funziona questo sistema. Il denaro come interresse umano è al primo posto in questo mondo è sarà sempre così fino a quando una nuova società di persone in un ipotetico futuro trasformerà il pensiero egoistico del dio denaro in interesse comune dove tutti possono attingere.
°Non contiene olio di palma, ma contiene margarina vegetale
°Il cancro oggi è curato con metodi che uccidono prima del cancro stesso.

Roberto A. Commentatore certificato 22.05.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Certi prodotti alimentari dall’apparenza innocui contengono veleno puro nel loro interno e ledono alla salute umana,ne possiamo fare una breve carrellata:l'olio di palma,i conservanti,coloranti, gli aromi,l'aspartame,ecc....fanno parte di un gioco commerciale dove il consumatore non può fare nulla, oltre a leggere gli ingredienti a volte furvianti° per disciminarli.Facciamo la spesa acquistando un sacco di porcherie consapevoli e non che trangugiamo giorno dopo giorno ingannando il palato perché di buon sapore,chi è fortunato assimila e smaltisce il veleno,altri meno fortunati si prendono il cosidetto bubbolone e muioiono a distanza nel tenpo.La medicina forse complice della situazione un giorno colpevolizza un tale prodotto come la causa di gravi patologie,un'altro giorno lo premia come miracoloso per la salute,confondendo il consumatore .Se poi qualcuno autorevole in materia racconta ad alta voce la verità e rende pubblico il proprio studio scientifico sulla nocività di tal prodotto ,questo viene fatto sparire nei casi peggiori ,ho messo da parte dalla società scintifica come pazzo visionario in cerca di gloria,questa è la dura realtà.Le autorità non reagiscono se qualcuno sta male o muore per questa condotta,basta che la percentuale di individui malati non superi una certa soglia con classifiche fasulle costruite a doc da scienziati assunti e pagati dalle stesse aziende che producono schifezze quindi di” parte”,commentano con grafici riformulati sulla assenza di nocività del prodotto incriminato, così da tranquillizzare l’opinione pubblica .Il prezzo pagato dalle vittime del sistema è messo in conto da statistiche già considerate è tutto fila liscio. Perché non ci chiediamo come mai scienziati che sono arrivate per puro spirito umanitario vicino a risolvere seri problemi medici, che avrebbero aiutato l'intera umanità sono finite nel nulla ,lo scopo è legato al fatto che l'interesse monetario derivante verrebbe danneggiato,facciamo l'esempio che un medico un gio

Roberto A. Commentatore certificato 22.05.16 21:14| 
 |
Rispondi al commento

L'olio di palme è uno dei grassi vegetali peggiori che ci siano, ben venga qualsiasi intervento per moderarne l'utilizzo

Video Amatoriali, Genova Commentatore certificato 21.05.16 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tanto per creare un po di confuzione e cercare di raccattare un po di consesno si fa disinformazione!

esistono 2 tipi di olio estratti dalle palma

olio di palma e olio di palmisto

il primo è buono ne più ne meno come un comune olio di semi vari mentre il secondo fa male.

il primo è consumabile, niente di speciale, ma neppure niente di eccessivamente periocoloso.

si tratta solo di vietare il palmisto e poi il problema non si pone...

ovviamente siete come gli altri e quindi vanno bene anche le bugie puri di raccatatare 2 voti!

cosa non si fa per il consenso 21.05.16 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... eppoi dopo aver visto i marchietti di Epos c'ho la mia idea... altro non aggiungo.


https://www.facebook.com/attivista5stelle/photos/a.527492337318021.1073741827.527185684015353/1078426672224582/?type=3&theater

"Per non diventare schiavo di renzl e verdini

al reveren-dux io voto NO

fallo anche tu!

Se sei d'accordo condividi".

Ma ripropongono una nuova cirinnà per falli solitari?!?

Makkè, sarà molto peggio.


C'è pure da sottolineà che seconno me, Martelli è una delle teste più lucide der Movimento.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.05.16 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cicciolina bacia la salma di Pannella.

Ora sa cosa prova la Pascale.

(A)rjцna, ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 21.05.16 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lodevole iniziativa, spingiamo per una campagna almeno europea contro l'olio di palma, nell'interesse degli stessi Paesi produttori oltre che degli spesso ignari consumatori. Le imprese produttrici e utilizzatrici devono vergognarsi per questo crimine contro la salute umana, l'ambiente e la biodiversita' in nome solo di uno sporco profitto.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 21.05.16 16:27| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/attivista5stelle/photos/a.527492337318021.1073741827.527185684015353/1078426672224582/?type=3

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 21.05.16 16:23| 
 |
Rispondi al commento

occhio ! basta che mettino grassi vegetali e il gioco è fatto !!! dovrebbero scrivere esplicitamente :non contiene olio di palma !

daniele n., desio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.05.16 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bona bro! Sarei d'accordo cor Caciara: Fru' du lire le potresti arza' comunque!! Se nun p'a piattaforma armeno pe'r trampolino...

(A)rjцna, ℳ ɑ ɖ ɾ ɑ ʂ Commentatore certificato 21.05.16 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però, regà, comincio a vedere de' prodottini co' scritto in bella evidenza "NON CONTIENE OLIO DI PALMA" ; peccato che te 'i facciano pagà er triplo, què furboni che hanno fiutato l'affare.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.05.16 15:24| 
 |
Rispondi al commento

..Ricola, uff; (Licola è n'isola.. (e nessuno lo saaa...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.05.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così come dovrebbe essere per le sigarette e tutti gli altri prodotti dannosi per la salute...Ma come sempre viene prima il denaro...e a pagare sarà sempre la gente comune....
Più che altro non si sa come nel 2016 la gente ancora spenda i soldi per fumare.

Quadri moderni astratti 21.05.16 15:08| 
 |
Rispondi al commento

con la riforma di renzi,l'Italia paradiso di inciuci.io dico NO e voto NO!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.05.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Verdini e Alfano padri costituenti ? ! Bergoglio invita i clandestini a venire in Italia ! Dov'è la magistratura !


ALESSIO studente di Catania


SEI STATO GRANDE


Rosa Anna 21.05.16 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abolire subito e vietare tutti i prodotti che lo contengono

demis borghetti, brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.05.16 14:14| 
 |
Rispondi al commento

@ €r fruttarolo


e appoggiali du' scudi....invece de sta fa tanto er paino.......

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 21.05.16 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e pensare che vendola si augura che non stoppino l'olio di vasellina.........

altrmnt povero lui(lei) che dolore...vabbe'.....è relativo........je piace assai......

Er Caciara, er mejo tacco de Torpignattara Commentatore certificato 21.05.16 14:04| 
 |
Rispondi al commento

O.T. (ma non del tutto)

Per pasqualina7bellezze ...
alias l'attuale giulia v.

** * * *

Hai sfracellato per mesi per porre in essere le tue mirabolanti idee su " Rousseau ".

Hai l'occasione di partecipare per un argomento non di poco conto.

Per cercare di non rimanere nelle tue stucchevoli solite parole, Parteciperai alla discussione proposta nel post principale?

Pasqualì ... Hai fatto la donazione per la piattaforma senza la quale (poi scopristi anche il perchè non c'era ancora ...) hai smarronato qua sopra per mesi?

Belle cose pasqualì ... ^_^ ...

FranK.Fo. 02, R. Commentatore certificato 21.05.16 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il moamettano " integralista" passa il tempo con divertimenti del demoniaco occidente.(.col caxxo che si e' fatto esplodere...)..Faccia- da-cammello non parla altrimenti finisce la pacchia..come i nostri " pentiti" mafiosi & C vorra' in cambio un vitalizio e villetta...

http://www.repubblica.it/esteri/2016/05/21/news/parigi_la_reclusione_a_fleury-me_rogis_del_terrorista_arrestato_in_belgio_ieri_e_rimasto_in_silenzio_davanti_ai_pm-140257029/

X il V E R O e UNICO REDDITO DI CITTADINANZA ...il resto e' fuffa (da non confondere per ignoranza o convenienza con il sussidio di disoccupazione)

http://www.bin-italia.org/

http://www.basicincome.org/

http://www.repubblica.it/economia/2013/05/03/news/svizzera_uno_stipendio_per_tutti_referendum_sul_reddito_di_cittadinanza-57967889/

Incasnero 21.05.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento

O.T.:

AHOO!!

Con tutto il possibile rispetto per Marco...

ma i tgggi a la ggente ce stanno proprio a grattugiare i maroni alla grandissima!

A horita.


Consiglio l'olio di palma, alla signora frignero, che ne usi tanto, che se lo spalmi dappertutto e poi ci faccia anche il bagno, i garganismi, se lo inietti per endovena, si faccia lo shampoo con l'olio di palma e lo adoperi, perfino, per l'igiene intima. Può anche utilizzarlo al posto del dentifricio e per friggere le patate.
Insomma, la frignero con l'olio di palma, per riprendere un famoso spot "può fare ciò che vuole".

UN PO' D'OLIO DI PALMA AL GIORNO LEVA LA FRIGNERO DI TORNO

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello Stop,ben evidenziato,co' a calvizzie der protagonista,nun c'ha gnente a che fa...nun c'ha correlazzioni...e,manco a faccia stessa der sopracitato protagonista...coll'uso de olio de palma...vero??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.05.16 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!!

Nel frattempo che ci si "scanna" per l'olio di palma...

le palme sono utilissime sulle spiagge di tutto il mondo,
rinfrescano il viandante mentre ascolta un pò di salsa,
vedete di non sdraiarvi proprio sotto perchè c'è rischio
che riceviate in regalo la classica noce che vi disseterà!

Hasta pronto!

P.S.: un saluto anche ai dementi troll/cloni/rompiacaso del Blog!


abbiamo dichiarato guerra alla natura.speriamo di perdere perche se vinciamo siamo finiti.


Perchè a me no il il bollino di Rousseau, staff ci sei?? :))

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.05.16 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA OLIO DI PALMA (lo dicono tutti) , Ma le multinazionali dettano legge! I cittadini non contano una minch... OBBLIGO DI EVIDENZIRE SUI PRODOTTI(in chiaro e a caratteri cubitali) IL CONTENTO DELL'OLIO DI PALMA!(e con quali percentuali) ! Lo faranno gli impuniti ?

silvana rocca, genova Commentatore certificato 21.05.16 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' questo er post principe??

Buongiorno!!

Nun c'ho considerazzioni da fa sull'olio de palma;non usatelo e basta!!

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.05.16 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il figlio del rom ucciso da Stacchio torna libero e va subito a rubare

È stato visto mentre rubava una moto fuori da un negozio di Jesolo. Ma il tempestivo intervento della polizia ha fatto fallire il furto e la fuga di Alan Cassol, figlio del rapinatore ucciso da Stacchio

************

Che bella gente!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Oltre 97 miliardi di tasse pagate dalle imprese

Nel 2014, i 5 milioni di aziende presenti in Italia hanno versato 96,9 miliardi di euro di tasse


*****************


E i' Bomba, guardandosi allo specchio, sorride soddisfatto di sè...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 12:40| 
 |
Rispondi al commento

PER I PIDDIOTI TOSCANI CHE SI CHIEDONO COSA FACCIA IOL M5S

Cittadino truffato, il senatore M5S Giarrusso inaugura la segreteria politica e impedisce lo sfratto

Scandicci 20 maggio 2016 Il senatore M5S Mario Michele Giarrusso, assieme alla senatrice M5S Laura Bottici, e ai consiglieri regionali Andrea Quartini ed Enrico Cantone, hanno raggiunto la casa di Giuseppe Tallarico in via di Porto 193, per una mobilitazione contro il suo sfratto. Giarrusso ha fissato nell’abitazione la sua segreteria politica, scongiurando così lo sfratto del cittadino e della sua famiglia, noti alle cronache per la truffa della cooperativa Abita Greve. “Il prossimo 8 Giugno Giuseppe Tallarico sarà spossessato della sua abitazione, dopo aver versato alla cooperativa Abita Greve una somma vicina a 300 mila Euro. Con lui saranno messi in strada la moglie e la figlia undicenne, senza che gli siano restituite le somme pagate, i sacrifici di una vita. Giuseppe si è rifiutato di rogitare l’acquisto ad un prezzo maggiorato, imposto dalla cooperativa, rispetto al prezzo previsto nella convezione per edilizia popolare, stipulato con il Comune di Scandicci. Lui e la sua famiglia, perderanno casa e tutti i soldi versati, pagando a caro prezzo il coraggio civico di denunciare un’ ingiustizia” segnalano i Cinque Stelle. “I cittadini non devono avere più paura di questo sistema delle cooperative che si diffonde nelle amministrazioni lavorando contro di loro. Come finora abbiamo fatto vigileremo e staremo loro vicini. Questa battaglia verrà seguita dal Movimento a tutti i livelli istituzionali: consiglio comunale, regionale, Senato e Camera” ha concluso Giarrusso mostrando l’atto col quale pone la sua segreteria politica nella casa di Giuseppe Tallarico.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2016/05/21/cittadino-truffato-senatore-m5s-giarrusso-inaugura-la-segreteria-politica-impedisce-lo-sfratto/

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 21.05.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caso Pizzarotti
Va espulso dal M5S perché non ha rispettato il CODICE DI COMPORTAMENTO (AVVISO DI GARANZIA NASCOSTO) e PROGRAMMA (NON HA BLOCCATO L'INCENERITORE)
COERENZA ed ONESTA'
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.05.16 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene! Da condividere perché la salute va sempre salvaguardata
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.05.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio dalla Gruber il 18 Maggio al minuto 17:34

"Le do questa notizia, la settimana prossima presenteremo uno dei sistemi che da ai cittadini la possibilità di partecipare alla vita pubblica del parlamento attraverso Rousseau"

http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/grillo-se-non-vinco-me-ne-vado-18-05-2016-184569

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.05.16 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Luca M., Rho ... non mi sto sorprendendo.
Non c'è niente di meglio che avere notizie per essere confrontate , come quelle che ho visto postate.e...come il tuo link.
Un grazie pure a te .
Come dice Beppe una persona informata..è una persona
LIBERA.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.05.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

benissimo e avanti così!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 21.05.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Carlo Martelli, sei un grande e molto sensibile ai problemi dell'ambiente e di tutto quello che riguarda la vita in generale e per questo di chiedo "non sarebbe possibile un maggior coinvolgimento del movimento nel mondo dell'agricoltra, pesca ecc. italiana?
Credo che questo settore vada esaminato e si debbano formulare proposte per la soluzione di tutti i problemi che presenta.

Rosa 21.05.16 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

""«Presidio di donne contro la presenza di Maria Elena Boschi per concludere il convegno del 70esimo del voto alle donne. Ci saranno le foto delle 21 madri costituenti e lo spazio per scrivere una nostra frase col pennarello rosso... Vi aspettiamo numerose», si legge sui social."

"la protesta corre sul web, «tra amiche, colleghe, compagne», tra «vere donne di sinistra, non del Pd, per intenderci», spiega la promotrice dell’evento Deliana Bertani, 70 anni, ex militante Pci e tesserata Anpi ""

""«vere donne di sinistra, non del Pd, per intenderci»""

s'è sparsa la voce ormai :)

prendono lezioni da tutti e continuano a dire che non le accettano ...e gliele danno gratis! pensa se le dovessero pagare :)

http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/referendum-boschi-protesta-donne-pd-1.2178526

ps
anche a catania grande successo del format ...

"il format"!?

ah la tivvù, ormai siamo nel baratro :)

https://www.youtube.com/watch?v=2DqXLCbr1Uc

"Non c'è un'idea, c'è un livello di
avventurismo. Non essendoci un'idea, siamo agli slogan..""

:)

pabblo 21.05.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori