Il Blog delle Stelle
L'intervista del Corriere della Sera a Davide Casaleggio

L'intervista del Corriere della Sera a Davide Casaleggio

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 119

>>> Il Blog delle Stelle ora è anche su Telegram con tutte le news e i commenti.
Rimani aggiornato ---> Clicca qui https://telegram.me/blogdellestelle e UNISCITI. <<<

dal Corriere della Sera, di Emanuele Buzzi

"Non intendo candidarmi né fare politica in prima persona. Intendo occuparmi dello sviluppo delle applicazioni di democrazia diretta del Movimento 5 Stelle in Rete affinché tutti i cittadini possano fare politica": Davide Casaleggio il giorno dopo la vittoria dei pentastellati ai ballottaggi a Roma, Torino e in altri diciassette comuni rompe il silenzio che lo circonda da anni, dal suo ingresso al fianco del padre Gianroberto nel mondo dei Cinque Stelle e lo fa per spazzare via ogni dubbio sul ruolo futuro. La sua presenza a Roma, quasi inaspettata per via della sua riservatezza, ha fatto nascere qualche dubbio che Casaleggio jr. respinge, ribadendo la sua volontà di assistere in presa diretta a una vittoria più volte definita "storica" da parlamentari e militanti. "Peccato non ci sia mio padre - avrebbe confidato la sera delle elezioni - proprio per un soffio".

Si aspettava un successo simile? Cosa rappresentano Roma e Torino per il Movimento?

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Non mi ha sorpreso perché rispecchia il lavoro fatto dal Movimento a tutti i livelli. Attivisti, portavoce e candidati.

Cosa vi siete detti lei e Grillo appena appreso il risultato delle urne?

Abbiamo celebrato questo nuovo successo e abbiamo ricordato mio padre.

Seguirete le linee guida tracciate da suo padre?

Si, per mio padre la stella polare del Movimento era il Movimento stesso che si esprime online tramite i propri iscritti seguendo le poche regole che sono state fissate. Questa é l'impostazione che ne garantisce il successo. Anche per Roma, ad esempio, i candidati consiglieri si sono presentati e sono stati votati su Rousseau. Virginia Raggi stessa é stata votata e scelta tramite questo sistema di democrazia partecipata online.

Avete vinto 19 ballottaggi su venti: teme che questo successo possa portare le altre forze politiche a rivedere l'Italicum?

Quello che faranno le altre forze politiche è un problema loro. Il Movimento ha proposto una legge elettorale dopo un percorso di scrittura partecipata in Rete grazie agli oltre 130 mila iscritti a Rousseau. La legge elettorale dovrebbe essere ancorata alla Costituzione e non essere merce di scambio per i partiti alla vigilia di ogni elezione.

Hanno accusato Raggi di essere eterodiretta da lei. Cosa risponde?

È un'assurdità inventata da chi non capisce nulla di come funziona il MoVimento 5 Stelle. Gli elettori di Roma lo hanno capito e lo hanno dimostrato con il voto.

Appendino ha fatto un discorso dai toni molto istituzionali (sottolineando anche che terrà conto dei meriti degli avversari) volete dimostrare che avrete un approccio in caso di governo diverso da alcuni toni usati in passato?

Chiara Appendino è il nuovo sindaco di Torino perché si é interessata dei problemi reali dei cittadini. E questo è quello che tutti i nostri portavoce cercano di dimostrare.

Come crede che il Movimento gestirà questa vittoria?

Nel migliore dei modi possibili, rispettando le promesse fatte come ha già fatto in Parlamento, nelle regioni e nei comuni dove é chiamato a governare. Con il taglio dello stipendio, con il rifiuto dei finanziamenti pubblici, rinunciando alle auto blu e a tutti i privilegi.

L'Associazione Rousseau è nata da poco, che risultati ha raggiunto e che obiettivi si pone?

L'Associazione Rousseau sta potenziando il sistema operativo dei Cinque stelle, ossia la piattaforma Rousseau. Abbiamo rilasciato da poco l'applicazione Lex Iscritti che consente ai cittadini di proporre direttamente le leggi che i portavoce 5 Stelle porteranno in Parlamento. É la prima applicazione e unica al mondo nel suo genere. Siamo all'avanguardia e continuiamo a lavorare.

Sono in vista novità?

Nei prossimi giorni verranno pubblicate le proposte di legge ricevute perché possano essere scelte dagli iscritti. La prossima applicazione che rilasceremo sarà quella di e-learning.

Di cosa si tratta?

Saranno delle lezioni online corredate di video e approfondimento tenute da alcuni consiglieri comunali per dare supporto ai nuovi eletti di questa tornata.

Come si finanzia l'associazione Rousseau? Lei prende un compenso per la sua attività?

L'Associazione Rousseau si finanzia esclusivamente con piccole donazioni volontarie dei cittadini che vogliono supportarci, come per tutte le attività del Movimento 5 Stelle. La raccolta fondi è ancora attiva ed è possibile fare donazioni all'indirizzo bep.pe/SostieniRousseau. Finora siamo stati sostenuti da 8.423 persone che hanno donato in media 30 euro a testa.
La mia attività per Rousseau é a titolo totalmente gratuito.

La democrazia diretta è una direzione che continuerete a perseguire?

Certo. Noi siamo un'avanguardia, ma in altri Paesi la democrazia diretta e online è applicata a vari livelli.
Per esempio in Estonia oltre il 30% degli elettori già oggi vota per le elezioni politiche online, l'istituto del recall che permette di richiamare un politico eletto é attivo in Paesi come la California o il Venezuela, esperimenti sulla scrittura della costituzione da parte dei cittadini sono stati portati avanti in Islanda e la Colombia. Bilanci partecipati, scelta dei candidati con primarie on line e referendum consultivi sono sempre più diffusi nel mondo. Il nostro obiettivo é di portare la democrazia partecipata on line verso la sua realizzazione completa in Italia.

È vero che organizzerete una cabina di regia per i Comuni?

Il responsabile degli enti locali è Luigi Di Maio. Per quanto riguarda Rousseau sono già previste delle applicazioni per i sindaci e in generale per i comuni e anche queste saranno rilasciate nei prossimi mesi.

Come vi comportereste per il referendum di ottobre?

La posizione dei Cinque Stelle per il referendum è già stata espressa.

Dopo la nascita dell'Associazione Rousseau che ruolo avrà la Casaleggio associati?

Casaleggio Associati si occupa di definire strategie di Rete innovative per i propri clienti.
Casaleggio Associati ha creato e sviluppato il sistema operativo del Movimento e l'ha poi donato all'Associazione Rousseau che si sta appunto occupando di accelerarne lo sviluppo.


Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Giu 2016, 11:44 | Scrivi | Commenti (119) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 119


Tags: Associazione Rousseau, Corriere della Sera, Davide Casaleggio, Emanuele Buzzi, MoVimento 5 Stelle, Rousseau

Commenti

 

Il Mio Mail indirizzo sandro-marini@amess.eu e' valido

Sandro Marini 23.06.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Scusate Vorrei sapere perche' non ricevo piu'il Newsletter del Blog di Beppe??

Sandro Marini 23.06.16 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Per i sindaci eletti, URGENTE....
La prima cosa che dovete fare, è fotografare tutto prima di mettere mano. Buche scuole, ponti, strade, case ecc. La gente tende a dimenticare, nel sito dei vostri comuni, aggiungete un'indirizzo col nome PRIMA e DOPO, mi raccomdando, fate valere, auguri a tutti gli eletti e a tutti i collaboratori

giuseppe lucisano, catanzaro Commentatore certificato 22.06.16 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Davide, grazie per tutto quello che stai facendo siine certo, è di un altra cosa stai sicuro:tuo papà a Roma c'era. Non smettiamo di esistere alla morte del corpo fisico ma forse questo nella sua carne cultura tuo papà lo sapeva già.
Un abbraccio

Andrea L., Venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Davide hai una nobile e difficile eredita' da amministrare. Vedo con piacere che segui le orme di tuo padre, ne sarebbe felice, come tutti noi.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.16 19:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Questo è il nuovo Rinascimento.
Auguro che l'ingegno italiano possa tracciare un solco che possa essere di esempio per una società nuova che riunisca davvero l'Italia e tutti i popoli che abbiano a cuore la democrazia e l'unità di intenti per il benessere attuale e le future generazioni.

gianni f. Commentatore certificato 21.06.16 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau è il cuore pulsante del nostro MoVimento

.. Il Sistema Operativo , strumento mediante il quale tutti i cittadini possono e potranno partecipare concretamente e direttamente dai territori , in rete e dai gruppi .. alle Istituzioni , mediante la rete come luogo di incontro e partecipazione diretta ..

Grazie di cuore a tutti coloro , come Davide , che stanno lavorando con Noi e per il MoVimento che porterà un cambiamento storico e radicale della vita pubblica e politica nella nostra Italia ..

Tutti uniti con il progetto e portando nel cuore il pensiero di un grandissimo innovatore e la sua visione , la sua intelligenza .. il nostro Gianroberto Casaleggio .. è , sarà per sempre con Noi

Cari Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.16 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Max,
ho letto una tua risposta ad un tizio che chiedeva informazioni relativamente alla propria (o presunta) iscrizione al Movimento.

Da pochi giorni mi sono iscritto al Movimento anche io,
come posso sapere se l'iscrizione è andata a buon fine ?
Inoltre ho eseguito alcuni versamenti a favore di "ROUSSEAU" non vedo però il bollino, ho risposto positivamente al trattamento dei dati personali.
Grazie.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato 21.06.16 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate l'OT

AD EMMANUELE

Mio figlio non ha mai fatto un pettegolezzo in vita sua e criticava chiunque lo facesse.Non ha mai litigato con nessuno ed odiava le frivolezze di cui tutti amano circondarsi.Si mimetizzava tra gli altri ed ascoltava ma mai giudicava.Amava la vita,la sua musica,la sua arte e le sue molteplici passioni e nella sua breve ma intensa esistenza mi ha insegnato ciò che nessuno potrà mai più fare.
Una sera ha deciso di fare una bravata e la sua vita si è spezzata così,come un alito di vento,come una foglia verde strappata al suo ramo lasciandomi nel buio della mia inutile e banale esistenza.La morte non dovrebbe far paura è una trasformazione,un ponte verso l'ignoto ma io sono qui e non riesco a comprenderne il significato.
La vita è una cosa meravigliosa,troppo preziosa per non viverla,troppo breve per sprecarla ed è per questo che i nostri ragazzi vanno sostenuti in tutti i modi possibili.
"In questo universo buio senza più soli e senza più pianeti Emmanuele sarai sempre la mia unica stella".
Bruno Pirozzi.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.16 15:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

http://www.corriere.it/cronache/16_giugno_11/cavallo-bianco-new-yorkme-prestarono-poliziotti-9495b620-2f56-11e6-bb6d-75d636c22361.shtm

lLo sapevate che le navi da guerra italiane hanno la data di scadenza come lo yogurt ? 1 miliardo l anno per cambiarle....e per che farci?? " Ci servono per raccattare i clandestini " Ma vai a m..ato ...!!! Vai a zappar la terra, che sarebbe ora!!


Incasnero 21.06.16 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Ora che si comincia a vincere e occupare cariche importanti, penso al Comune di Roma e quello di Torino come molti altri piu' piccoli ma non significa meno importanti, penso onestamente che ora bisogna essere pronti per la vera battaglia del Movimento, faranno in tutti i modi per screditare la nistra figura, la cosa che reputo personalmente molto importante sia non perdere la vicinaza con i cittadini che siete riusciti a conquistare in questi anni continuare a stare in strada con la gente comune. Un augurio Speciale alla Mia Sindaca Chiara Appendino da un semplice cittadino Torinese.

Vito Mango (v.mango), Torino Commentatore certificato 21.06.16 15:35| 
 |
Rispondi al commento

INTERVISTA A DAVIDE CASALEGGIO

Grazie Davide,

grazie per proseguire quello che tuo padre ha iniziato.

Sembra quasi scontato, ma non è una cosa semplice accettare sfide come queste, abbiamo a che fare con il peggio del peggio!

Parole semplici e chiare, un linguaggio che quelli vecchi del Blog conoscono bene, vero gente?

Davide dice semplicemente quello che ci ripetiamo da anni e anni, ossia, come applicare la democrazia diretta in Italia.

E' vero siamo all'avanguardia, nessuna forza politica al mondo è arrivata dove siamo noi adesso.

E' vero che abbiamo dato un'alternativa politica "pacifica" e quasi funzionante, quel quasi è per migliorarsi, una forza politica lontana anni luce dai vecchi sistemi e da ogni intolleranza raziale.

Una forza politica che ha bisogno di crescere e di migliorarsi continuamente, errori tanti, ma anche risultati impensabili fino a qualche anno fa.

Bene, si prosegue nel lavoro e si continua a sviluppare Rosseau per una maggior interazione tra Rete e eletti.

Vorrei ricordare ancora una volta che abbiamo di fronte il peggio del peggio, un sistema organizzato e pericoloso, non è una gara a chi ce l'ha più lungo, qui non si scherza!

Come dice Beppe, o si va al Governo, o si molla tutto!

Ho stretto la mano di Davide ieri sera, dicendogli semplicemente, grazie... sono Nando del Blog.

Che devo dirvi, dopo anni di Blog, a me queste cose non stupiscono, quello che mi stupisce e dispiace, è che non lo conosce quasi nessuno.

Ero con la nostra Sara Paglini, è cotta, lunedì scorso s'è fatta svariate ore di pronto soccorso per un malore.

Per chi ha preso a cuore la causa non c'è respiro, se avessero il contaKm lo scaricherebbero.

Tanti errori, ma anche tanto cuore!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie Dottò pe' quello che c'hai lasciato.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.16 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha propio detto bene Davide Casaleggio,non ha pituto godersi questo fantastico monento per un soffio.

mirco giacché, camerano Commentatore certificato 21.06.16 15:14| 
 |
Rispondi al commento

ot


fassino: si quello che ha la moglie eletta al senato , mi pare...neanche ai tempi di luigi XV :)

"" “Cosa consiglio a Renzi?”, ha detto. “Di sicuro non di ridurre la forte tensione all’innovazione che lo spinge. Però ci vuole anche una maggiore attenzione a quella sofferenza sociale che nella società c’è”. ""

""non di ridurre la forte tensione all’innovazione che lo spinge"

mah..per me sono sotto sortilegio, non mi spiego in altro modo :)

ps

e per dimostrare a er fruttarolo che non snobbo il fatto metto anche il link :)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/21/pd-bersani-ce-bisogno-che-qualcuno-abbia-cura-del-partito-dimissioni-renzi-da-segretario-premessa-per-lavorare/2848156/

pabblo 21.06.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LO SO BEPPE

Beppe lo so che vorresti gridargliene 4 a questi ipocriti con le pezze al deretano che si spacciano per politici e che sono al governo grazie a una democrazia tradita ma non si può.
Non si può la gente si scandalizzerebbe al primo vaffa e i tg ti bollerebbero come volgare e violento e tutti al bar avrebbero detto "visto? te lo avevo detto".
La gente non presta attenzione alle cose importanti ma solo a quelle che fanno clamore.Un premier vestito da pinocchio osa minacciare le amministrazioni di colore diverso dal suo partito negando ipotetici trasferimenti di fondi come se i soldi fossero i suoi.
Nessuno si è scandalizzato di tali affermazioni,nessuno ha compreso fino in fondo che un governo e il suo premier non dovrebbero avere nessuna bandiera e che i soldi che loro gestiscono sono degli Italiani tutti e non solo di quelli che votano PD.
In fondo in fondo la loro è tutta invidia perchè tu sei riuscito a realizzare l'impossibile da un "blogghetto" mentre loro si vantano di aver fatto cose mai accadute senza riuscire a realizzare una cippa di quanto promesso pur avendo a disposizione centinaia di miliardi dei nostri soldi.
Hai aperto le loro anime come scatolette,li hai denudati della loro ostentazione e della loro demagogia dimostrando alle persone che chi rappresenta gli altri non deve avere alcun privilegio e non deve esercitare alcun potere al di fuori di quello demandatigli.
Tu ci sei riuscito,sei riuscito a realizzare la visione di tutti e per questo noi ti ringraziamo.
Per quanto riguarda i vaffa tu non dire nulla ci pensiamo noi.
VAFFANCULO!!!!!!

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.16 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un consiglio a Virginia Raggi.

A Roma devi combattere contro gli immobiliaristi e i loro conniventi politici.

E poi basta con il fancazzismo tipico dei romani.

Fantozzi al confronto era un pivello.

Giuseppe Giuseppe 21.06.16 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
a proposito di Rousseau: ma da quanto si deve essere iscritti per poter accedere? io lo sono da un pezzo (non ricordo esattamente da quanto, ma un anno, tutto) e non mi è consentito l'accesso: non è che mi sembri così giusto, nell'ottica della partecipazione...

massimo 21.06.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Davide sei avanti anni luce.... tutto sta cambiando intorno a noi e i governanti non se ne stanno accorgendo perchè di questo si tratta.
Con la rete hai raggiunto tutti i giovani e fra qualche anno i quattordicenni di oggi; allora si che altri nuovi geni, nuove menti si uniranno a tutti noi e non scapperanno più dalla nostra bellissima Italia perchè troveranno qui la collocazione che meritano.
Grazie di tutto quello che ha fatto tuo padre il GRANDE GIANROBERTO CASALEGGIO e adesso TU e BEPPE.
ROMA E TUTTA L'ITALIA RINASCERA'GRAZIE A VOI CHE AVETE INIZIATO.
ANDIAMO AVANTI SEMPRE!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.16 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Tutti coloro che, continuamente e coraggiosamente hanno contribuito a questo passaggio storico dei cittadini del Movimento5 Stelle nelle Istituzioni Pubbliche. Un Grazie al Popolo che ha creduto e voluto questo cambiamento; un Grazie a Beppe, Davide Casaleggio, Tutti i rappresentanti parlamentari del M5S. Ma soprattutto un Grazie a Te Gianroberto per il bel regalo a tutta quella Brutta gente che ha distrutto il paese Italia, i sogni dei cittadini, la serenità.
Se è vero che il futuro non è altro che la conseguenza logica del passato attraverso il presente; la voglia di cambiamento è Tanta.
W M5S, in alto i cuori.

Andrea Mascia 21.06.16 14:34| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO AI BLOGGERS: PER FAVORE, QUANDO APPAIONO EVIDENTI PROVOCATORI, CLICCATELI SENZA NEPPURE MANDARLI A FANCULO!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Che ne dice il cadavere ?


http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2016/06/20/ASUVxQBD-ndrangheta_perquisizioni_provincia.shtml

rinaldo lagomarsino 21.06.16 14:19| 
 |
Rispondi al commento

@ pabblo

"a romole' forse non hai letto bene,
mi dispiace ma in romanesco non so scrivere :)"

si nu sei bono a parla' er romanesco, vai a scola dar fruttarolo...sinno' l'amico tuo che ce sta afa su sto sito? a magna' l'uva? a fa er copia-incolla de iutubb so boni tutti......:)

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.16 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma tutto ciò che allego non ha la minima eco a livello nazionale? Come dire che queste sarebbero ormai minuzie di ordinaria quotidianità che non fanno neppure più notizia? Ricordo che a Lavagna c'era una cosca a capo di un certo Mazreku albanese che girava a Lavagna in limousine, "padrone" del Porto Turistico di Lavagna, il più grande del Mediterraneo (fallito per ben tre volte anche durante l'amministrazione dell'ex sindaco e parlamentare Mondello, che sarebbe addirittura implicata nella uccisione di Ilaria Alpi proprio perché aveva scoperto un giro mostruoso di rifiuti tossico nocivi nel terzo mondo legato proprio agli attuali personaggi arrestati (per l'ennesima volta!) in Lavagna! Il M5S vorrà per favore almeno lui dare eco a queste notizie dove il sottoscritto ha la disgrazia di risiedere a poco più di un'ora di auto da Milano e Torino? GRAZIE!
http://www.ilsecoloxix.it/…/ASUVxQBD-ndrangheta_perquisizio
https://www.facebook.com/MeetUpCinqueStelleLavagna

rinaldo lagomarsino 21.06.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Dal WEB abitanti in italia ad amministrazione 5 stelle :

4 nel 2012:
Parma(192836 ab.),Comacchio(22642 ab.),Mira(38779 ab.),Sarego(6818 ab.)
3 nel 2013:
Pomezia(62966 ab.),Assemini(26641 ab.),Ragusa(72967 ab.).
4 nel 2014:
Livorno(159542 ab.),Civitavecchia(53027 ab.),Montelabbate(6848 ab.),Bagheria(55376 ab.).
7 nel 2015:
Pietraperzia(7233 ab.),Gela(76723 ab.),Augusta(36490 ab.),Venaria Reale(34290 ab.),Quarto(40916 ab.),Porto Torres(22404 ab.),Sedriano(11277 ab.).
23 nel 2016:
Roma(2872021 ab.),Torino(890133 ab.),Carbonia(28755 ab.),Grammichele(13504 ab.),Fossombrone(9897 ab.),Dorgali(8548 ab.),Vigonovo(9972 ab.),Pinerolo(35805 ab.),San Mauro Torinese(18925 ab.),Vimercate(25839 ab.),Chioggia(49777 ab.),Cattolica(17084 ab.),Castelfidardo(18751 ab.),
Anguillara Sabazia(19357 ab.),Nettuno(48974 ab.),Genzano(24072 ab.),Marino(43026 ab.),Noicattero(30089 ab.),Ginosa(22850 ab.),Pisticci(17768 ab.),
Alcamo(45504 ab.),Favara(32773 ab.),Porto Empedocle(17209 ab.)
Quindi 41 per 7999 comuni e 5228408 abitanti su 60,6 milioni.
Ci sarebbero però da togliere i sindaci espulsi come Comacchio,Quarto e Gela e si scenderebbe a 38 e 5088127 e se Pizzarotti fosse espulso a 37 e 4895291.
Quindi con tutti i sindaci del M5S eletti dal 2012 il M5S amministra circa l'8,62% degli italiani.
L'8,39% senza Gela,Quarto e Comacchio e l'8,07% senza pure eventualmente Parma.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.06.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento

ot


la cosidetta minoranza di sinistra del piddì :


"""Riguardo al referendum, Bersani ha detto: «Voterò sì ma sia chiaro che non condivido il modo di impostare questo referendum costituzionale e se non cambiano, non mi vedranno a fare propaganda per il sì. Non dubitino della mia coerenza nel voto, nessuno ha diritto di metterla in discussione. ""

il piddì è proprio morto, politicamente eh , poi si meravigliano delle tranvate che prendono :)..

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/pd_sconfitto_bersani_renzi_abbia_umilta_riflettere-1810238.html

pabblo 21.06.16 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se non si capisce questo,il resto perde importanza....

https://www.youtube.com/watch?v=QTEIjXNoWOw

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://scenaripolitici.com/2016/06/sondaggio-emg-19-giugno-2016.html

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.06.16 14:00| 
 |
Rispondi al commento

sono felice che piu' non si puo'. questa intervista mi rassicura ancora di piu' che il movimento non cambiera' anche se salira' molto in alto. abbiamo bisogno di una guida e di gente che abbia voglia di seguire e cambiare in meglio, finalmente.
mi sono accorta che i partiti stanno gia' cmbiando pelle e cercano di copiarci cercando di diventare come noi ma penso sara' per loro un'impresa impossibile. non si cava nulla da una rapa. spero che si estinguano da soli e che non se ne senta piu' parlare che di guai ne hanno fatti anche troppi.
fate attenzione mi raccomando e non lasciatevi lusingare da chi vorra' salire sul carro del vincitore e dai giornalisti che vedo gia' mollare il vecchio e pronti con la lingua fuori per leccare il nuovo.

rosanna scarpa 21.06.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento

finalmente si può dire a quelli del pd,pdl,fi,dem e frattaglie, sta arrivando lo tsunami " mo' so cazzi vostri"

glago 21.06.16 13:54| 
 |
Rispondi al commento

1)_________

RIO Olimpiadi

...gli atleti innocenti (puliti) Russi sono stati puniti dal IAAF

insieme a quelli che si sono dopati e non potranno partecipare alle Olimpiadi!


Questi sono alcuni atleti Americani che si sono dopati!

Squalificheranno anche tutta la squadra d'Atletica USA per colpa di questi qui sotto?

Is the IAAF going to ban the US sport Team too like Russia ?
American sportspeople in doping cases
https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Category:American_sportspeople_in_doping_cases&pageuntil=Sieg%2C+Shane%0AShane+Sieg#mw-pages
page 2
https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Category:American_sportspeople_in_doping_cases&pagefrom=Sieg%2C+Shane%0AShane+Sieg#mw-pages
People entered in this category have either:

Been suspended by a sporting body (an international governing body, national federation, professional league, or government agency) for illegal performance-enhancing drug, and/or banned drug, use
Publicly admitted such use
Been found to have taken illegal performance-enhancing drugs by a court of law
Been suspended by a sporting body for failure to submit to mandatory drug testing
A
Andre Agassi
A. J. Allmendinger
Lyle Alzado
Chris Andersen
Frankie Andreu
Lance Armstrong
Chris Arreola
Duncan Atwood
B
Randy Barnes
Josh Barnett
Phil Baroni
Monica Bascio
Carl Bax
Joey Beltran
Bryan Berard
Michael Berry (athlete)
Andre Berto
Alex Bogomolov Jr.
Barry Bonds
Stephan Bonnar
Scott Boothby
David Boston
Brian Bowles (fighter)
Ryan Braun
Shannon Briggs
Bryan Bronson
C
Enos Cabell
Alex Caceres
Jillian Camarena-Williams
Mike Cameron
Jose Canseco
LaMark Carter
Kevin Casey (fighter)
Donald Cerrone
Damu Cherry
Hazel Clark
Ramon Clay
Mike Cloud
Michelle Collins (athlete)
Kit Cope
Wesley Correira
Brian Cushing
D
Tom Danielson
Bonnie Dasse
Walter Davis (triple jumper)
Mary Decker
Tony Dees
Rick DeMont
Edwin Dewees
Nick Diaz
Jim Doehring
Jon Drummond
Debbie Dunn


Guarda
https://youtu.be/HvgFlF2Vu14

John Buatti 21.06.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento

2)_______________________


RIO Olimpiadi

E
Monzavous Edwards
Ray Edwards (American football)
Torri Edwards
Lee Evans (runner)
Tom Evans (baseball)
Jessica Eye
F
Sandra Farmer-Patrick
Aaron Fike
Jon Fitch
Greg Foster (hurdler)
Ryan Fowler
Ryan Franklin
Brian Frasure
Jake Freeman
G
Chryste Gaines
Justin Gatlin
Louis Gaudinot
Tyson Gay
Jay Gibbons
James Gist
Fernando Gonzalez (fighter)
Dwight Gooden
Bill Green (hammer thrower)
Will Grier
Mickey Grimes
Jason Grimsley
Kevin Grubb
Melvin Guillard
H
Dennis Hallman
Tyler Hamilton
Jessica Hardy
Alvin Harrison
Rodney Harrison
Pat Healy (fighter)
Clay Hensley
Dave Herman (fighter)
Sean Hill
George Hincapie
Shane Hmiel
Evander Holyfield
I
James Irvin (fighter)
J
Tanard Jackson
Mike Jacobs (first baseman)
Regina Jacobs
Michael Jameson
Mark Jelks
Lavar Johnson
Jon Jones
Marion Jones
Roy Jones Jr.
Pavle Jovanovic (bobsledder)
Bobby Julich
K
Robert Kendrick
Mark Kerr (fighter)
Shawn King
L
Christian Laettner
Randy LaJoie
Tim Laker
Floyd Landis
Muhammed Lawal
Matt Lawton
Cung Le
Chris Leben
Andrea Lee (fighter)
Matt Lehr
Levi Leipheimer
Kimo Leopoldo
Carl Lewis
Rashard Lewis
Chris Lukezic
Zach Lund
M
Robert Machado
Brian Mallette
Tony Mandarich
Nate Marquardt
Doug Marshall
Jeremy Mayfield
O. J. Mayo
Jameel McCline
Darnell McDonald
John McEnroe
John McEwen (athlete)
Mark McGwire
Inika McPherson
Tim Means
Gilbert Melendez
Chad Mendes
Shawne Merriman
LaShawn Merritt
Jeff Michels
Inger Miller
Frank Mir
Sergio Mitre
Jeff Monson
Tim Montgomery
Sammy Morris
Tommy Morrison
Michael Morse
Johnnie Morton
Shane Mosley
Melissa Myerscough
N
Courtney Nagle
Emanuel Newton
Brent Noon
Jon Nunnally
O
Wayne Odesnik
Al Oerter
Brian Ortega
Henry Owens (right-handed pitcher)
P
Joseph M. Papp
Christian Parker
B.J. Penn
Julius Peppers
Robbie Peralta
Lamont Peterson
Antonio Pettigrew
Andy Pettitte
Chris Phillips (hurdler)
Jorge Piedra
Ben Plucknett


Guarda
https://youtu.be/HvgFlF2Vu14

John Buatti 21.06.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento

3)___________


RIO Olimpiadi

R
Kevin Randleman
David Reed (American football)
Jason Reinhardt
Butch Reynolds
Micheal Ray Richardson
Mike Richman
Matthew Riddle
Francisco Rivera (fighter)
Barret Robbins
Grant Roberts
Mike Rodgers
Alex Rodriguez
Shaun Rogers (American football)
Bill Romanowski
J. C. Romero
Pete Rose, Jr.
Duane Ross
Serene Ross
Timothy Rusan
Darrell Russell (American football)
S
Bob Sapp
Orlando Scandrick
Jordan Schafer
David Segui
Ken Shamrock
Sean Sherk
Jake Shields
S
Shane Sieg
Kimbo Slice
Chael Sonnen
Wallace Spearmon
Brandon Spikes
Jamal Strong
Dana Stubblefield
Tim Sylvia
T
Gregg Tafralis
Kory Tarpenning
Roy Tarpley
Antonio Tarver
Lawrence Taylor
Tony Thompson (boxer)
James Toney
Kevin Toth
Mo Trafeh
Francisco Trevino
V
Christian Vande Velde
Fernando Vargas
Jonathan Vaughters
W
Larry Wade
Erick Walder
Tyler Walker (racing driver)
Delisa Walton-Floyd
Wes Welker
Pernell Whitaker
Kelli White
Bernard Williams (sprinter)
D. J. Williams (linebacker)
Diane Williams (athlete)
Ivory Williams
Ricky Williams


Guarda
https://youtu.be/HvgFlF2Vu14

John Buatti 21.06.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento

puro buon senso

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/brexit-please-magnate-hotel-lusso-gran-bretagna-rocco-127183.htm

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.16 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Don' t you know that Rome wasn't built in a day.....!? Calma e gesso...per fare tutto al meglio!

undefined 21.06.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento

"Come crede che il Movimento gestirà questa vittoria? Con il taglio dello stipendio, con il rifiuto dei finanziamenti pubblici, rinunciando alle auto blu e a tutti i privilegi"
Perfetto. Aggiungerei il referendum per l'uscita dall'euro e il ritorno alla nostra sovranità, seguito da processi a personaggi come Prodi e a chi ha affossato l'Italia...

Zampano . Commentatore certificato 21.06.16 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sindaco Raggi, adesso cortesemente scova tutte le "Emanuela Salvatori" che sono nei 20 municipi romani e fagli un mazzo così.

Mille grazie

(Ps. ecco bravi andate su Gogol.

Ps2. quello che diceva Gogol ha governato 10 degli ultimi 20 anni: questa era l'Italia fino a ieri).

mic. 21.06.16 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Io sosterrò Rousseau quando sarà software libero.

https://www.change.org/p/davide-casaleggio-liberate-rousseauhttps://www.change.org/p/davide-casaleggio-liberate-rousseau

«Le implicazioni sociali del software libero sono notevoli. La condivisione del sapere non permette a un gruppo ristretto di persone di sfruttare la conoscenza (in questo caso tecnologica) per acquisire una posizione di potere. Inoltre, è promossa la cooperazione delle persone, che tendono naturalmente ad organizzarsi in comunità, cioè in gruppi animati da un interesse comune.» (cit. da Wikipedia)

Tanto basta per spiegare per quale motivo Rousseau deve essere software libero.

Darei volentieri il mio contributo a renderlo software libero, in modo più diretto, se capissi come posso iscrivermi all'Associazione Rousseau...

Lucio Crusca, Villar Perosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.16 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.newspedia.it/di-maio-il-post-che-tende-la-mano-ai-poteri-forti/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.06.16 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non la fanno finita di chiamarci "Grillini" e non gli viene vietato?Basta! Noi siamo una grande forza popolare, il Movimento 5 Stelle, e non chiamiamo P-ddini, Leghini e Destrini gli altri. Grillini è un diminutivo che ricorda molto "Girotondini"!

ANTONIO SABATINI 21.06.16 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Davide, tuo padre era una persona con una grandissima professionalità nel suo campo e non ha esitato a metterla a disposzione di tutti. Tutti ne abbiamo usufruito per informarci, gratuitamente. Per questo gli saremo sempre debitori.
C'è tantissima ignoranza in questo settore, molta gente non ha capito e non capisce di che cosa si tratta.
Ci lascia in eredità Rousseau, che deve essere però incrementato nelle sue funzioni.
Per esempio dovremmo poter trovare raccolti, in un unico punto, gli interventi che i parlamentari fanno continuamente: televisivi e in parlamento.
Questo in un qualche modo lo avevamo sul blog di Beppe Grillo. Ora, se li vogliamo vedere, li troviamo sparsi un po' ovunque.
Inoltre potevamo commentare questi interventi, e quindi anche relazionarci,in un qualche modo con il parlamentare, senza passare da Facebook.
Come cittadino che cerca di seguirvi, sento la mancanza di quanto ti ho descritto sopra.
Essendo tu ora lo sviluppatore di questa piattaforma forse riesci a colmare questa mancanza.

Rosa 21.06.16 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Davide.
Grazie per il lavoro che porti avanti anche per Tuo Padre.
Gianroberto, IMMENSO Uomo di una generosità che va oltre i confini :) .. è andato via troppo presto..
Un particolare Grazie a te Beppe, Splendido esempio di Meravigliosa Creatura.
Uno stratosferico GRAZIE a tutto il M5S !

Competenza Trasparenza Onestà e Umiltà cambieranno questo Paese e perchè no, piano piano anche il Mondo :)
In alto i cuori!

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.16 12:57| 
 |
Rispondi al commento

stupido capo, tutto quello che c'è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 21.06.16 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono tutte le condizioni , e anche di più , per pretendere lo scioglimento delle camere ! Il Paese è ingovernabile ! Fatti i calcoli , al netto dei brogli , siamo il primo partito e il pd terzo o quarto ! Se andasse a votare tutto il Paese il pd sarebbe al 8-10 per cento ! In ogni caso lo smanettatore di cellulare in una conferenza con Putin ( che maleducato ! ) non può continuare a fare il presidente del consiglio , neanche illecito !

vincenzodigiorgio 21.06.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Senza tuo padre non sarà facile. Coraggio Davide hai la mia fiducia. Buon lavoro.

Mirko Di Francesco 21.06.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione il nostro Sindaco RAGGI di chiedere l'aiuto dei cittadini perché i problemi da risolvere sono molti in questa città, io suggerirei una sorta di Ausiliari di quartiere autorizzati e certificati dal Sindaco nel controllo di eventuali disservizi e sprechi nel servizio pubblico e privato(Trasporti, Strade, Ambiente ecc..)documentandoli anche con foto e video.
Penso che potrebbe essere un piccolo aiuto per il
nostro Sindaco RAGGI, ce la possiamo fare se restiamo tutti uniti ha cambiare questa città e poi l'Italia.
CORAGGIO!!!!

Giorgio Peruch 21.06.16 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Un attivista ha risposto ad un mio commento sui furbetti del parlamento che bisognerebbe perseguire per i danni provocati all'Italia .

Io propongo di chiedere un megarisarcimento dei danni provocati al popolo italiano da tutti quelli che ci hanno governato fino ad oggi ed anche agli eredi di quelli che sono deceduti.

Giuseppe Giuseppe 21.06.16 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Non è stato un voto di protesta , è stato un voto da incazzatura nera ! Quasi tutto il Paese si è svegliato a forza di bastonate sulla schiena , dalla legge Fornero ai sacrifici continui chiesti solo al popolo , dall'impoverimento continuo anche del ceto medio - basso alla scoperta quotidiana di ladroni nel pd . Le bugie hanno le gambe corte e quelle del pd le hanno cortissime , ormai nessuno crede più allo sparaballe e hanno aperto gli occhi su come è stata ridotta l'Italia ! Rapine , violenze , stupri e incredibile malgoverno hanno dato la sveglia ai nuovi schiavi che tali non vogliono più essere .

vincenzodigiorgio 21.06.16 12:32| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO
Dopo la notte dei ballottaggi, le autorità sanitarie segnalano un improvviso sovraffollamento nei Pronto soccorso di tutta Italia. Vediamo la situazione, ospedale per ospedale.

San Matteo. Ricoverati d’urgenza Matteo Renzi, Matteo Orfini e Matteo Salvini. Ai primi due sono stati diagnosticati traumi cranici plurimi, dovuti al fatto che si davano testate a vicenda in largo del Nazareno, urlandosi contro: “Mortaccitua, se non mi facevi cacciare Marino, a quest’ora avremmo ancora il sindaco di Roma!”, ”Zitto, o grullo, che mi avevi suggerito Giachetti, dico Giachetti, come nome vincente!”. “Maddeché, l’hai voluto tu, quella volta che giocavamo alla Playstation!”. “E comunque è solo un voto locale, senza ripercussioni nazionali!”, “Ma stattezzitto, che peccorpa tua me soffatto menà pe’ strada, ala festa d’a Tasi me volevano pure carcerà!”. Il terzo, Salvini, le testate le batteva da solo contro il muro, ripetendo frasi sconnesse sui negher, le ruspe, le felpe, Le Pen e Trump a cui i sanitari non sono riusciti a dare un senso compiuto. Renzi ha poi chiesto di essere trasferito al San Raffaele, dove dice di avere un vecchio amico ricoverato.

Santi Ignazio e Massimo. Un uomo con la barba e uno coi baffi, risultati positivi alla prova del palloncino per aver ingurgitato ingenti quantitativi di alcol, sono stati rinvenuti privi di conoscenza nell’estrema periferia di Roma. L’uno vagava senza meta, zigzagando a bordo della sua bicicletta con una fascia tricolore a tracolla che s’era inceppata nella catena, l’altro faceva il trenino da solo e intonava caroselli carioca tipo “Brigitti Bardòbardò” con una lingua di Menelik in bocca. I due sono poi risultati essere un affermato chirurgo di nome Marino Ignazio e un ex premier di nome D’Alema Massimo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento

ot

@ pdc et affini

dimostrate di avere balls of steel e fate come d'alema che dopo un modesto risultato alle regionali si recò dal pdr per rassegnare le dimissioni...

dimostrate agli italiani di non essere attaccati alle poltrone , anche questo sarebbe cambiamento :)

e ricorda caro piddiccì o reddito minimo o pontassieve!

pabblo 21.06.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto sulla rete una cosa a dir poco enorme. Pare che Fassino, ex sindaco di Torino, sia al centro della finanza di due grandi banche, una è l'unicredit e l'altra la San Paolo, Con nomine che venivano direttamente dal Comune di Torino e incarichi che lui stesso possiede in quanto sindaco.
Ma ci pensate che potere aveva quest'uomo?
E ora, cara Chiara, fai tesoro di questo subentro, e fai trasparenza in questa attività di finanza di Fassino, la gente deve sapere che cosa hanno smanettato.

Rosa 21.06.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Freeskipper
Berlusconi, Renzi: due leader al capolinea. Berlusconi non è neppure l’ombra di se stesso, età e salute non giocano certo a suo favore, e dalla ‘super suite’ del San Raffaele dove è ancora ricoverato, medita quel ritiro dalla politica che farebbe tanto bene non solo a lui, ma soprattutto a quel che resta di Forza Italia e del centrodestra. Di sbagli ne ha fatti non tanti, ma tantissimi. Il primo, non aver rispettato il contratto con gli italiani sottoscritto a ‘Porta a Porta’! L’ultimo, non aver voluto pensare alla sua successione costruendo una classe dirigente capace di guidare il centrodestra. Renzi, idem. Alle amministrative di domenica scorsa il capo del governo e segretario del PD non ha perso solo Roma e Torino, ma ha perso soprattutto lo smalto di due anni fa, quando bidonò Enrico Letta col fatidico “stai sereno”! Oggi è spento, è opaco, senza più entusiasmo ed energia positiva, è scarico: non ha più balle da sparare! Dopo proclami e spot, dopo alleanze incestuose, sta ancora perdendo fiducia e credibilità nei confronti degli elettori, che infatti non votano più il suo PD. Aveva iniziato bene, promettendo grandi cose. Sta finendo male e presto, attuandone di piccole e disastrose: la nave affonda e lui si aggrappa ossessivamente ad un referendum sulle regole del gioco, anziché combattere l’oligarchia finanziaria che impoverisce gli italiani. Insomma, Berlusconi e Renzi, con alterne fortune, con diverse modalità e con differente durata - l’impero dell’uomo di Arcore contro il giglio magico, il plebiscito del ’94 contro il fratricidio lettiano del 2014, il ventennio del Cav contro il biennio del “premier non eletto” - sono arrivati al capolinea. E per due leader che se ne vanno c’è un MoVimento che arriva. I 5Stelle spiccano il volo e prendono quota puntando dritto alla conquista del governo nazionale.

(continua nei sottotitoli)


Ciao Davide,
Tuo papà ci manca e ci mancherà molto in futuro. Nessuno può sostituirlo e tu sei il primo a saperlo. Siamo stati sfortunati ma ricordiamoci che la fregatura più grossa l ha presa lui non noi. Noi siamo qua a festeggiare e a ricordarlo perché sappiamo che meritava di vedere questo giorno più di tutti salvo forse grillo l altro splendido sognatore col quale hanno messo in piedi tutto. Scontato ma doverosamente sentita dedicare questa vittoria a tuo padre.
Sogno una Italia a 5 Stelle.

Silvio andreoli 21.06.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

OT:
I primi effetti stellari.....
Municipalizzate in fibrillazione con l’arrivo del nuovo sindaco Virginia Raggi. Pronte le dimissioni del presidente e dell’intero Cda di Ama. L’atto sarà formalizzato domani e, secondo quanto si apprende, anche il dg di Atac, Marco Rettighieri, sarebbe pronto a rimettere il mandato mentre in Acea si prende tempo. E’ l’effetto Raggi, che ha prodotto il primo terremoto sulle aziende Municipalizzate del Comune. Cambi che sono ordinari quando subentra una nuova amministrazione, ma sui quale pesa anche il clima generale dopo gli annunci del neo sindaco di Roma di voler procedere a una riorganizzazione complessiva delle Municipalizzate, anche attraverso un assessorato di scopo a tempo determinato. Domani è prevista la riunione del Cda di Ama. Quasi certa l’uscita di scena del presidente Daniele Fortini. Cambi in vista anche in Atac, mentre in Acea si prende tempo.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.16 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo avanti senza guardare in faccia a nessuno ! Magari guardandoci alle spalle ! Nelle segrete stanze dell'ex potere si complotta contro il Movimento da mattina a sera e pure di notte ; gli abbiamo tolto il sonno e , tra poco , anche le poltrone . Sarà inevitabile farsi tanti nemici oltre quelli che abbiamo , tantissimi privilegi saranno eliminati , tante persone dovranno accontentarsi di guadagnare il giusto ! A partire dalle partecipate per finire all'ultimo impiegato tutti dovranno essere onesti e dimenticare il passato in cui era facile arricchirsi disonestamente e creare così il buco enorme di 14 miliardi . Daremo molto lavoro alla magistratura !

vincenzodigiorgio 21.06.16 12:08| 
 |
Rispondi al commento

UMILTA'per tutti.

Il risultato in ordine,... lo dedicherei :
1 ) Ai Cittadini
2 ) Agli attivisti
3 ) Ai nostri rappresentanti
4 ) Agli Artefici del M5S

5 ) ..e solo chiedendo permesso ai cittadini ed in ultima analisi ..lo dedicherei al quel GENIO di Gianroberto....

UMILTA'..ragazzi...UMILTA'

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.06.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Ho più volte eseguito donazioni all'organizzazione "ROUSSEAU" , non mi viene concesso il bollino.

Sono iscritto al movimento ma non mi si conferma l'iscrizione.

Chiedo lumi.
Grazie

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato 21.06.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

tutti a dire :" roma è ingovernabile , è un impresa titanica et str...upidaggini simili..

ma allora perchè non l'abbiamo ceduta a qualche stato estero così avremmo evitato rogne :)

poniamo anche che il m5s non riesca a bonificare roma e i romani :), avrebbe ottenuto lo stesso risutati degli altri che l'hanno preceduto...

non vedo perchè nel caso del m5s questi si dovrebbero mettere al rogo , mentre il piddì è autorizzato a guidare il paese intero

pabblo 21.06.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

il piddiccì analizzando la batosta elettorale: "abbiamo perso perchè non abbiamo cambiato abbastanza""

niente non ci arriva proprio, non ha capito proprio nada...
mah... come avrà fatto a diventare segretario del pddì rimarrà un mistero glorioso :)

pabblo 21.06.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori