Il Blog delle Stelle
#PdPerchèNonApprovi le proposte 5 Stelle?

#PdPerchèNonApprovi le proposte 5 Stelle?

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 92


>>> GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA SULLA PAGINA FACEBOOK DEL MOVIMENTO 5 STELLE! <<<

di Laura Castelli capogruppo M5S Camera, Stefano Lucidi capogruppo M5S Senato, Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco, Carlo Sibilia

A queste elezioni hanno vinto in maniera netta e inequivocabile le proposte e le idee del MoVimento 5 Stelle. Da nord a sud, nelle città piccole e nelle città grandi, in quelle disastrate e in quelle in buona salute. Perfino Renzi ha dovuto ammettere la sconfitta del Pd e il fatto che il voto è stato di cambiamento e non di protesta. Ora è il momento di trarre le conseguenze. Il MoVimento 5 Stelle ha riempito il Parlamento di proposte che sono diventate realtà nei comuni dove il M5S è al governo. Perchè il Pd non le approva? Il popolo si è (finalmente) espresso, è tempo di rispettare la sua volontà e fare gli interessi dei cittadini, non dei banchieri e delle lobby.
La prima proposta, il primo dei 20 punti del programma del 2013 per uscire dal buio, l'emergenza nazionale che non può continuare a ignorare 10 milioni di poveri è il Reddito di Cittadinanza. La proposta di legge del M5S è in commissione al Senato, deve essere subito portata in Aula per la discussione e l'approvazione. A Livorno e Pomezia è già attivo in via sperimentale grazie ai sindaci 5 Stelle Nogarin e Fucci. Ma è l'Italia tutta ad averne bisogno. Non si può più rimandare, la politica dei bonus ad cazzum ha fallito.
La seconda proposta è l'abolizione di Equitalia. C'è una proposta di legge 5 Stelle pronta per essere votata. Il premier aveva detto che sarebbe scomparsa entro il 2018, se si approva la legge del M5S si può fare subito. Già dieci comuni 5 Stelle hanno portato la riscossione dei tributi "in house" e cacciato Equitalia o hanno avviato le pratiche per il "distacco".
La terza proposta riguarda le PMI e l'abolizione immediata dell'IRAP. Con il microcredito 5 stelle sono nate più di 2.000 nuove realtà imprenditoriali. E' ora di pensare a una banca pubblica per gli investimenti sulle buone idee degli italiani.
Il microcredito è stato finanziato grazie al taglio degli stipendi dei portavoce del MoVimento 5 Stelle. Questa è la quarta proposta: tagliatevi lo stipendio, subito! Una proposta di legge del M5S è già incardinata in commissione 1 alla Camera. Basta votarla per cancellare sprechi e privilegi insopportabili in questo momento di crisi. Pd perchè non la voti?
Anticorruzione è la quinta proposta: gli italiani vogliono onestà nelle Istituzioni e lo hanno dimostrato con il voto a candidati incensurati e limpidi. Il M5S ha presentato la carta dell'onestà che contiene le proposte di legge per una riforma organica della lotta alla corruzione. Vanno discusse e approvate. La corruzione deve essere eliminata e i corrotti non devono mettere più piede nelle istituzioni. DASPO ai corrotti? Votiamolo subito.
Queste cinque proposte sono contenute nel programma con il quale il M5S ha vinto le elezioni nel 2013 e in quello presentato ai comuni al voto domenica. Questo è ciò di cui l'Italia ha bisogno e che gli italiani vogliono. Con l'approvazione di queste cinque proposte di legge cambiamo tutto. #PdPerchèNonApprovi? Chiedeteglielo anche voi con un tweet!

Ps: Le 5 proposte saranno presentate oggi in una conferenza stampa sull'analisi del voto delle amministrative alle 16 alla Sala Nassirya del Senato da Laura Castelli capogruppo M5S Camera, Stefano Lucidi capogruppo M5S Senato, Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia. La diretta della conferenza stampa sarà trasmessa in streaming qui sul Blog delle Stelle.


Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

23 Giu 2016, 10:14 | Scrivi | Commenti (92) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 92


Tags: banche, Equitalia, IRAP, M5S, microcredito, MoVimento 5 Stelle, PD, pmi, PMI, proposte, Reddito di Cittadinanza, taglio stipendi

Commenti

 

Ma che cavolo di leggi avete fatto?

gina alba, altamura Commentatore certificato 25.06.16 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Per il comportamento scorretto maleducato ed arrogante dell’insetto strisciante BRUNO VESPA e del giornalista ORFEO, nella trasmissione PORTA A PORTA del 23 giugno 16, nei confronti della portavoce Barbara Lezzi, i CITTADINI ELETTI devono impegnarsi per cacciare questi sedicenti giornalisti a calci in culo dalla RAI.
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 24.06.16 10:01| 
 |
Rispondi al commento

W I RAGGI DELLE STELLE

GPitaly 23.06.16 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Del saluto dei politici ne faccio volentieri a meno , anzi se lo facessero non gli risponderei ! Dobbiamo tagliare ogni contatto con chi sta distruggendo l'Italia !!!

vincenzodigiorgio 23.06.16 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto modo di vedere quanto (non) sia accaduto
tra il nuovo sindaco (a proposito credo che si dica Sindaco e non Sindaca) RAGGI ed alcuni esponenti governativi come la Boschi, Madia che hanno dimostrato il loro valore sia come persone, e sia come educazione.
Se incontrassi, per via, una persona che mi saluta, mostrerei il mio grado di educazione, se non rispondessi al saluto rivoltomi.
C'è da dire che l'ospite fosse la neo-sindaco Raggi che le fosse rivolta la maggiore attenzione.
Il comportamento della Madia e della Boschi, oltre al basso grado di educazione, hanno messo in mostra una buona dose di gelosia per il traguardo raggiunto dalla Raggi.
Alla dr.ssa Raggi raccomanderei molta, moltissima
prudenza nell'espletamento del suo mandato, in quanto ho intuito (ma come me lo hanno capito in o molti) che vi sarebbero molti che Le remano contro ed un forte grado di risentimento per l'esito dei ballottaggi a Roma.
Esorto, inoltre, la dr.ssa a portare (il giorno successivo al controllo contabile degli ultimi 15 anni) i medesimi libri contabili (relativi alla gestione del comune di Roma) ed in caso di discrepanze o operazioni contabili che abbiano un velo di opalescenza, di consegnare immediatamente al tribunale i libri contabili e la relazione effettuata su di essi dai revisori dei conti da Lei nominati e scelti.
Tutto ciò per evitare che possa essere incolpata di "svarioni contabili" (?) effettuati, da altre persone, durante le passate amministrazioni. Sì perchè, nel momento in cui si accetta la situazione e non si fanno le dovute riserve, ci si rende compolici anche degli errori precedenti e poi dovrà dare conto alla Giustizia per "errate scritture contabili" avvenute in prededenza (negli anni in cui era una universitaria).

marcello acquaviva 23.06.16 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

assoluta solidarietà
alla Sindaco Raggi
per il vergognoso trattamento ricevuto al momento del suo insediamento da quei zozzi zotikoni mafiosi che okkupano quelle cariche pubbliche che ormai considerano ''cosa loro''.

Ho visto il servizio su la7 nella trasmissione della panella, gelo assoluto da parte di ... gerarki vergognosi, beceri e stronzi!!

Si potrebbe fare una cosa per ricambiare il trattamento oggi ricevuto,
tutte le volte che verrebbe invitata la sindaco per motivi istituzionali, questa si dovrebbe presentare, appoggiare la sua fascia da sindaco su una sedia o una poltrona e andarsene via dicendo a quegli idioti e imbecilli .... ''ho da fare - un sacco da fare - devo porre rimedio alle stronzate fatte da trent'anni da 'sta manika de
ladroni deficienti !!!'', ...
e si ritira in perfetto ordine negli uffici del campidoglio a lavorare con i suoi collaboratori!!
io lo farei, urca, se lo farei!!!!!!!!!!!!!!
Snobbare 'sti mentekatti che si credono ormai i padroni assoluti delle nostre istituzioni, e in modo tale che farebbe il giro del mondo, sai che spasso!! E tutti quelli che oggi hanno fatto gli .... ignari, verrebero taggati per sempre come i migliori piezzi dimmierda dell'universo!!

buon lavoro ragazzi!!

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2015/09/17/hotel-in-convento-101-liti-col-comune-di-roma-1.1458137

eddy paskin 23.06.16 17:15| 
 |
Rispondi al commento

ot


@ virginia raggi

dato che a me francesco non mi ascolta quando dico che deve sciogliere cl e scomunicare chi ha approfittato...:)

vorrei che lei si facesse latrice di questa mia richiesta nel caso fosse ricevuta dal gaucho oltretevere...

:)

ps


ricordate!

Se vince il "Sì" il senato non sarà abolito , ma sarà abolità la possibilità per i cittadini di eleggere i senatori !

pabblo 23.06.16 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Preparare una legge anti-corruzione con una persona condannata per corruzione in via definitiva è la dimostrazione di quanto vale Renzi e il PD.
Mi sbaglio?
Ma per chi vota primo ministro Berlusconi, la troiaggine e il bunga-bunga, la corruzione è acqua fresca.
Questa è l'Italia?
Spero che cambi.

Ivan.Ital 23.06.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

I giornali dicono che Renzi ha ricevuto il primo pizzino di Verdini.
Io sono Curiosissimo....
1) Cosa c'era scritto?
2) E' il primo di una lunga serie?
3) Il sistema di comunicazione Vi ricorda qualcosa?
4) Cosa ci sarà in futuro?
5) Dobbiamo aspettarci un colpo di stato per impedire l'avanzata del M5S invocando la stabilità della Repubblica, la rispetto della democrazia e la garanzia della libertà?
FOrse stò solo vaneggiando, in fondo è solo un pizzino...

Carlo C., Milano Commentatore certificato 23.06.16 16:58| 
 |
Rispondi al commento

conferme

http://www.libreidee.org/2016/04/mervyn-king-uscite-dalleuro-e-lue-che-ha-fabbricato-la-crisi/

http://www.ilgiornale.it/news/politica/fazio-ammette-leuro-fallimento-1274955.html?mobile_detect=false

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.06.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento

ma mariaellena cia' le mutandine bianche?.....sta sozzona..!!!!!.............ahahahahahahah

ao' a rega', annamoce piano co ste foto....
io cio' 'n eta'...me ponno zompa' 'e coronarie.......

Er caciara ...... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.06.16 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare che stiate correndo troppo, se non vado errato il Movimento e' ancora all'opposizione sul piano nazionale. Quando mai si e' visto, almeno in Italia, che un governo approva le proposte dell'opposizione. Tanto piu' che siamo diventati un'opposizione elettoralmente pericolosa che si propone di buttare giu' il governo Bomba e prendere il suo posto. Sara' pure Bomba ma scemo certo non e'. Ci tocchera' vincere le politiche e andare legittimamente al governo. Pedalare,gente, pedalare!

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 23.06.16 16:17| 
 |
Rispondi al commento

lo stato dovrebbe intervenire per sanare queste situazioni!
ah già,a causa delle regole ue lo stato non può intervenire perchè se no sarebbe aiuto di stato..... li mortacci di tutti quelli che vogliono euro e ue!

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2016/23-giugno-2016/bpvi-c-secondo-azionista-suicida-mio-fratello-diceva-non-ho-piu-niente-240593250355.shtml

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.06.16 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Schwazer positivo...mah

O è stupido o l'hanno fregato ed è vero che non lo voglio. Io propendo per la seconda ipotesi. Non lo vogliono per rifarsi una verginità che non possono avere. Schwazer è solo uno di quei pochi che è stato beccato. Lo sanno tutti che non c'è un solo atleta agonistico di qualsiasi sport che sia veramente pulito. Lo sanno tutti, soprattutto gli organi federali sanitari e sportivi preposti ai controlli che adesso vogliono fregare il povero Schwazer, che tra l'altro adesso nega e invece prima aveva confessato

oreste soria 23.06.16 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Situazione Kafkjana ! Il pd ha il compito di distruggere il Paese , compito che sta realizzando efficacemente , ma deve far vedere al popolo che sta facendo , farà , faranno . Non fanno niente invece , anzi tirano fuori leggi e decreti di tutti i tipi per affossare il Paese . Siamo arrivati al punto che pochi mettono i propri risparmi in banca , giustamente , per il fondato timore di essere fregati ! La giustizia lavora a passo di lumaca sui casi Etruria e company , arriveremo alla prescrizione ?! Il parlamento sembra san Vittore e noi chiediamo a questa gentaglia di fare qualcosa di positivo per il popolo ? Chiudiamo l'interlocuzione con il pd , è inutile e dannosa .

vincenzodigiorgio 23.06.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento

stupido capo, tutto quello che c'è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 23.06.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento

vediamo come ci rispondono...sono ormai veramente "circondati" come ebbe a dire un nostro grande e barbuto "beniamino"...

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.06.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Il partito di Forza Italia, ha subito lo stesso colpo al cuore del suo padrino e ora sta tentando di rimettersi in sesto cambiando il nome da Forza Italia a Forza Gnocca.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.06.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Durante la cerimonia,Madia,Boschi e Alfano non salutano nemmeno la nostra Virginia Raggi,dicono i giornali.
Ma vi pare che i loro ipocriti saluti sarebbero stati graditi?
Non sono degni nemmeno di lustrarle le scarpe.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.06.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
"La ministra (boschi)ignora la sindaca neoeletta!"
e non la degna di uno sguardo.
Ignorando quindi tutti coloro che rappresenta.
Cari concittadini "Grillini" e non:
meditate a cosa andremo incontro.

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.06.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stupidi questi inglesi ? No non lo sono ! Ci hanno fatto credere che sono in Europa e meditano di uscirne , ma da dove ? Non hanno adottato l'euro , fanno come gli pare alla faccia di quei pochi trattati che hanno firmato e gli effetti si vedono , stanno meglio di tutti gli altri Stati europei . Se , come è altamente probabile , decidessero l'uscita non cambierebbe niente tranne la possibilità di restare indenni dallo tsunami economico-finanziario che si sta per abbattere sui Paesi europei che hanno adottato l'euro , Germania esclusa .


mario non perde occasione per schizzare di fango il Movimento nel suo improbabile tg da paese civile. Su Virginia sospetti illazioni dubbi.
Sul sindaco arrestato ad Abano, si scorda di fare dire al pupazzo in video che è un sindaco del p d.
Vai a zappare va mario.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 23.06.16 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vuoi mettere la bellezza sopraffina della Raggi con quella della cozza vulgaris fiorentina!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.06.16 13:53| 
 |
Rispondi al commento

#PdPerchèNonApprovi le proposte 5 Stelle?

Risposta

Perchè altrimenti non sarebbe PD ma M5 Stelle.

Elementare.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 23.06.16 13:45| 
 |
Rispondi al commento

le 5 SACROSANTE proposte non si approvano e NOI sappiamo chiaramente il perchè! perchè corrispondono ad una gestione politica semplice-netta - precisa-: la gestione di un paese con la VERITA'!!!!onestà è uguale a verita'....e ricordo sempre i miei cari genitori che dicevano: LA VERITA' per tanti...è UNA TAZZA DE' VELENO !!!!!

franco a., roma Commentatore certificato 23.06.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento

ot


first, ancora stavano discutendo dell'italicum e già pronosticavo che mai si sarebbe andato al voto con quella legge.. perchè conosco i toscani :)

oggi:

""Emanuele Fiano, renziano in quota Franceschini, peraltro componente della commissione Affari costituzionali Montecitorio, dice quello che fino a qualche settimana fa sembrava impronunciabile: “Sull’Italicum penso che verrà fatta una riflessione. Sarà Renzi a decidere se affrontare questo tema”. Certo, “nelle periferie romane se modifichiamo o meno l’Italicum la vita dei cittadini non cambia”, ma “sulla legge elettorale va fatta una riflessione. Noi abbiamo pensato l’Italicum in un momento diverso. Credo che Renzi farà una riflessione seria e aperta su tutto questo a partire da domani durante la direzione nazionale del Pd”.
""

capito come funziona pe ri piddin?

se una legge ci può favorire la teniamo e l'approviamo a dispetto di tutti,se poi cambiano le condizionie e quella legge ci farà perdere le elezioni la cambiamo subito!

mah

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/23/pd-madia-i-cittadini-ci-rottamano-orfini-si-dimetta-guerini-sbagliato-fiano-renzi-riflette-per-cambiare-litalicum/2853886/

votate votate chi volete! ma non votate il piddi!

con questa classe dirigente non vinceranno mai più :)

ps

fiano è uno di quelli che quando appare in tivvù fa salire gli elettori del m5s del 2 per cento...adesso mandano in tivvù tale richetti che oltre a sponsorizzare un suo librino cerca di fare discorsi senza l'arroganza degli altri renzini che hanno monopolizzato la tivvù ultimamnete...

ma sempre st...upidaggini dice :)

pabblo 23.06.16 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nei libri di storia il nome della Boschi non comparirà!! Grande Virginia siamo tutti con te.

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.06.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento

La merlino mamba, ha detto che il probabile assessore lo cicero ha aggredito una sua inviata che lo voleva intervistare. Cerchiamo di tenere i nervi saldi con i media provocatori di regime.

pcaiello 23.06.16 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Se c'è qualcuno che sa di qualcosa di buono fatto da renzi parli , lo scriva , io non riesco a trovarne una !


llMejo che l' Elena nun s' avvicina a la Virginia ! La storia antica insegna che de Troja Elena era reggina..Pecche' da a' Raggi arischiaje la reputazione se po' vanta' un così ber nome? Legato a la purezza pe tradizione!

Romolo 23.06.16 13:23| 
 |
Rispondi al commento

United Kingdom

Pro
ci hanno liberato dal nazifascismo
ci hanno dato i Beatles e i Rolling Stone
sono stati uno dei primi paesi al mondo ad adottare una forma democratica di governo
Farange permette al M5S di parlare e contare qualcosa nel parlamento europeo ..
danno ospitalità lavoro e welfare a un sacco di italiani in fuga da questo paese di m.

hanno un sistema di servizi e welfare molto avanzato che tutela i cittadini e semplici residenti ,che consentono di avere una vita "migliore" sotto molti aspetti molto al di sopra della media europea.


Contro
nel 2016 hanno ancora la monarchia
sono la capitale MONDIALE della FINANZA
sono la porta SPALANCATA per il DUMPING CINESE nel mercato l'europeo ..
sono gli inventori di quello che chiamiamo neoliberismo
sono uno dei cervelli di quella che oggi chiamiamo GLOBALIZZAZIONE

ORA cosa penso io ?

UK e Germania sono gli ostacoli per un europa MOLTO migliore
anche perchè loro sono migliori di noi e non intendono aiutarci a diventare migliori

my 2 cent , non di dracme o sesterzi
ma di euro

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.06.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PD....PERCHÉ NON L'APPROVI?.....INVECE DI INTERVISTARE LA FERILLI?...

Katia Tuscia 23.06.16 12:40| 
 |
Rispondi al commento

La nostra onestà ci porta a credere che gli altri ( PD ) non siano poi tanto cattivi e che spesso sbagliano in buonafede o per incapacità . Non è così , stanno volutamente distruggendo il Paese ! Davvero pensiamo che sia in atto una crisi ? Da decenni andiamo sempre più giù in una costante discesa accelleratasi dal 2008 anno in cui fu sferrato l'attacco più forte all'economia europea e nostra in particolare ! Nel 2011 ci fu il colpo di Stato organizzato per eliminare Berlusconi contrario alla condivisione del credito sbagliato contratto da Francia e Germania con la morente Grecia ( 60) miliardi , e la sua contrarietà all'attacco alla Libia ! Il governo attuale ha il compito di farci stirare le zampe , il suo comportamento è l'opposto di quello che dovrebbe essere ! Soffoca l'economia non pagando i debiti , elimina ogni garanzia del lavoratore , chiede pesanti sacrifici a tutti tranne che ai politici e al contorno di grandi industriali e banche putride ! Ci stanno imbottendo di clandestini che abbassano il costo del poco lavoro che è rimasto . Svegliamoci , combattiamoli senza tregua fin che siamo in tempo !

vincenzodigiorgio 23.06.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!! Mia opinione personale.

Bene fa il pentastellato che s'incarica di pianificare "esche" velenose per il corrotto di turno!

Per ammazzare il mostro bisogna stanarlo con un'esca o entrare nella sua tana bene equipaggiati e
(nella pericolosa ipotesi) anche armati di mezzi dettati da coRAGGIosa determinazione.
Se non si applica la strategia risolutiva delle proposte a RAGGIera
non si saprà mai cos'è il mostro e come renderlo innoquo.

L'attendismo non funziona e nemmeno la delega agli "ambasciatori"!
Altrimenti cosa ci sta a fare il Movimento in Parlamento quando vuole sapere dove bisogna cambiare?
Sicuramente non basterebbe chiedere agli uscieri!

Saludos.


E'per questo che vi ho sempre votato e continuerò a votarvi. Orgogliosa di poterlo fare!
Mai mollare. GRAZIE!

Wilma F. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.06.16 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Non approvano niente del m5s! E poi in tv. danno la colpa al m5s! Bugiardi e traditori! Ecco perchè perderete! Le leggi per i cittadini le bocciate a favore delle lobbi e banche e manager! Ranzi a capo (lui sì) di una setta! Ditelo in tv. che non volete approvare le proposte del m5s! INVECE TUTTI ZITTI E CORRESPONSABILI! Libertà di stampa? ahaahahaahahahahah

silvana rocca 23.06.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Le crescenti disuguaglianze, l’esclusione dei cittadini da qualsiasi decisione, il disagio socio-economico dei ceti medi e bassi, il costo della vita salito a livelli non sostenibili, lo smantellamento del sistema sanitario nazionale, la cancellazione di ogni diritto della classe lavoratrice e la svendita totale del patrimonio pubblico ai privati, sono le conseguenze di politici venduti alle lobbie del potere. Il vero compito di questi buffoni è quello di trasferire le ricchezze prodotte, dal basso verso l’alto rendendo sempre più poveri i poveri e più ricchi i ricchi, con le devastanti conseguenze di creare una nazione di pezzenti da far utilizzare come merce di scambio dalle cosche del potere. Una classe politica composta da giovani idioti che dovrebbero essere utilizzati solo come camerieri nelle pizzerie, tanta è la pochezza culturale che mostrano con quel desolante spettacolo di arroganza verbale. Se questa gente fosse in grado di fare politica invece di smantellare ciò che resta di una nazione non ci sarebbero stati imposti dai “potenti”. La loro politica è pura gestualità e propaganda che nasconde le inconfessabili operazioni compiute alle nostre spalle.
Non si tratta più di politica ma di una vera e propria occupazione delle istituzioni da parte di chi persegue un solo obiettivo: restare in sella!
I politici della prima repubblica con tutti i difetti erano senza dubbio più attrezzati e sapevano venderle meglio anche le leggi-contro e mai si sarebbero comportati come quella ministra “telefonista”. Queste caricature agiscono come se la cosa pubblica fosse “cosa loro” e senza l’intelligenza di nasconderlo. Stanno portando la nazione (come fosse un treno) a sbattere contro le rocce e si meravigliano se i passeggeri si precipitano a scendere!


Aboliamo la legge Fornero,presentiamo la nostra legge e mandiamo in pensione chi ha lavorato 35/40 anni.ONESTA'.

salvatore budroni (budros), oschiri Commentatore certificato 23.06.16 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va bene tutto quanto si può fare per uscire da questo sistema corrotto e corruttibile.
Dovreste, a mio parere, informare in tutte le sedi opportune, che la maggior parte dei parlamentari non vuole le elezioni prima della fine del 2017 perchè altrimenti non riuscirebbe a prendere il vitalizio. Questi, noncuranti dei danni che stanno facendo, pensano solo al vitalizio, alla faccia della gente che fa sacrifici e non arriva a fine mese.
Fare nomi e cognomi, in modo che i cittadini sappiano con chi hanno a che fare!
Se al referendum vince il NO (io almeno lo spero), bisogna andare subito alle elezioni, altrimenti andando avanti in questa maniera, neanche lo Spirito Santo riuscirebbe a mettere in carreggiata questo paese.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.06.16 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Oggi internet da l'opportunità di vedere cose che la tv non mostra. In questo momento per esempio, guardavo il video di una famiglia che stava abbastanza bene, lui 42 anni camionista, lei casalinga e tre figli maschi. POi lui perde il lavoro e rimangono completamente soli al mondo a combattere contro l'indifferenza. Finiscono a vivere in una scuola abbandonata arrangiandosi alla meglio. Questo è quanto no si deve più vedere e sono certa che partirannno provvedimenti anche su queste situazioni, ci osno case del comune o Iacp chiuse e no vengono assegnate o assegnate a stranieri (molti vivono chiedendo elemosina senza pagare tasse ma la casa del comune ce l'hanno). Non va bene, tutti hanno diritto ma alcuni di più. Forse il mio commento ha poco valore ma anche questa è un'Italia che non deve più essere. dateci dentro ragazzi e speriamo che anche genova presto, vedendo che ciò che dite fate diventi a 5 stelle.

MARZIA ASCIONE 23.06.16 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Perché loro devono difendere le lobby e questa becera Europa che ormai sta strangolando tutti. Perché la casta non ha alcun interesse a occuparsi dei cittadini, loro sono loro e il popolo non sono un cazzo! Perché capiscono che finalmente sono a un bivio e che presto potremmo processarli tutti per altro tradimento.

italo carbonara 23.06.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

MAGARI TUTTE QUESTE PROPOSTE DI LEGGE FOSSERO APPROVATE.VIVA IL M5s.

Roberto A. Commentatore certificato 23.06.16 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Non dimentichiamoci che quando si parla di stipendi si deve parlare anche di vitalizi. E comunque il problema pensioni deii lavoratori italiani non è marginale, anzi credo che dovrebbe essere nei primi cinque proposte da menzionate.
Blavoro e bgiornata.

Mario 23.06.16 11:37| 
 |
Rispondi al commento

la raggi non e indagata in niente il fascicolo non prevede nessuna indagine ma un controllo che se si sa cosa vuole dire. chi ha orecchie per intendere

calogero b., la spezia Commentatore certificato 23.06.16 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno per scrupolo lo dice, anche per mettere a tacere i soliti detrattori quando ci accusano di non volere il dialogo, proponendo ai piddini di approvare le 5 proposte del m5s; ma è chiaro faranno orecchie di mercante. La loro ragione di essere è agli antipodi da quella del m5s.
Immaginate: solo dare un redditto a chi non ce la fa più, li metterebbe fuori gioco e metterebbe a rischio le pratiche clientelari cui si nutre la politica tradizionale.
Noi lo diciamo, poi sta a loro valutare.

Francesco L. Commentatore certificato 23.06.16 11:24| 
 |
Rispondi al commento

scusate, sono il fondamentalista 5 stelle.
Sono qui a rompere le uova nel paniere (leggi le "pa...").
Perché devo essere costretto a leggere notizie come questa?
"La procura sta valutando se indagare la Raggi se ha dichiarato il falso sul modulo ASL negli anni 2012-2014".

bho, vabbè.


Odio scrivere certi commenti.

mic. 23.06.16 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non voglio il reddito di cittadinanza,voglio la lira,e di conseguenza più lavoro a tempo indeterminato,capite che significa?
significa che lo stato italiano tornerebbe ad avere le sue funzioni di garanzia nei confronti di tutti gli italiani,un ripristino di democrazia come da costituzione....

in questo momento,con l'euro e le sue conseguenze,il nostro futuro lo abbiamo "svenduto" a persone non elette da noi ,che un pezzo per volta stanno distruggendo le conquiste sociali degli italiani,che a loro volta i nostri padri avevano conquistato grazie al "cappello" della costituzione italiana.......

claudio g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.06.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Do una mano a paolo!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
""Se vince il Sì il Senato non sarà più eletto dai cittadini direttamente, ma dai consigli regionali. A differenza di quanto molti pensano, il Senato non è stato abolito. E’ stata abolita la democrazia nell’elezione del Senato.""
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
ottima iniziativa!^.^

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il compito dei nostri governanti non è governare bene,ma fare il contrario per anticipare lo sfacelo dell'Italia e far sì che il popolo italiano diventi schiavo del poco abbronzato!
Già nel '42 siamo stati un paese di importatori di Democrazia!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.06.16 10:37| 
 |
Rispondi al commento

ot


Mary: "specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?"

specchio: "cara Mary fattene una raggi...one" :)

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/06/23/raggi-e-boschi-gelo-alluniversita-pontificia-il-ministro-ignora-il-sindaco-appena-eletto/537465/

pabblo 23.06.16 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Perché il PD é il potere forte che difende le banche a danno dei propri cittadini(c'è chi si è anche suicidato),ma allo stesso tempo si preoccupa degli immigrati per favorire xró "lo schiavismo"!

Claudiog 23.06.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento


TEMA:

La maggior parte dei miei conoscenti che votano pd
non se la passano bene, ma continuano imperterriti a votare questo partito. Secondo voi, come andrebbero definiti?

gianni f. Commentatore certificato 23.06.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Non le approva perché PD=PDL-L.

gianni f. Commentatore certificato 23.06.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento

ot

dopo il tormentone : votate! votate chi volete ma...

eccone un altro:

""Se vince il Sì il Senato non sarà più eletto dai cittadini direttamente, ma dai consigli regionali. A differenza di quanto molti pensano, il Senato non è stato abolito. E’ stata abolita la democrazia nell’elezione del Senato.""


:)

pabblo 23.06.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori