Il Blog delle Stelle
#RenzieMente: 1,4 milioni di italiani costretti a restituire gli 80 euro

#RenzieMente: 1,4 milioni di italiani costretti a restituire gli 80 euro

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 80

1,4 milioni di italiani devono restituire gli 80 euro. 341mila di questi hanno un reddito inferiore a 8.000 euro e sono costretti a sborsare la cifra del rimborso in un colpo solo. Lo dice il ministero, non Beppe Grillo. Renzie dice che non è vero, ma mente. Come sempre. Il Bomba ha paura, tanta. A pochi giorni dalla elezioni amministrative, infatti, la mancetta elettorale di 80 euro che ha tirato fuori dal cilindro due anni fa sta cadendo a pezzi.
Il Bomba nega la realtà e attacca il MoVimento 5 Stelle! Sta mentendo: fate sentire la vostra voce con un tweet con l'hashtag #RenzieMente.

In un video delirante apparso su Youtube tira in ballo Beppe Grillo sostenendo che è un bugiardo e che vuole spaventare gli italiani. Secondo la sua fantasiosa ricostruzione è stato Beppe Grillo a inventarsi che nel 2015 1,4 milioni di italiani hanno dovuto restituire per intero il bonus da 80 euro mensili percepito nel 2014. È stato sempre Beppe Grillo a calcolare che di questi 1,4 milioni, ben 341 mila sono cittadini che nel 2014 hanno percepito meno di 7.500 euro (i cosiddetti ‘incapienti’). E ancora, è stato Beppe Grillo a inventarsi che gli 80 euro percepiti a piccole dosi ogni mese dovranno essere restituiti tutti in una volta, costringendo molte famiglie ad un esborso secco che può avvicinarsi ai 1000 euro. Ma è davvero così? No!
I dati che ieri il blog ha riportato e commentato provengono dal dipartimento delle Finanze, che risponde all’omonimo ministero. Il Bomba, da Presidente del Consiglio, dovrebbe conoscerlo bene.
La notizia, tra l’altro, è uscita su decine di giornali nei giorni scorsi. Perché il Bomba non attacca anche i giornalisti che hanno osato diffondere i dati pubblici del ministero? Il Bomba è in difficoltà, lo capiamo. Ma ci chiediamo che senso abbia scaricare le colpe dei suoi fallimenti sul MoVimento 5 Stelle, quando 1,4 milioni di italiani si sono visti sfilare quasi 1000 euro in un colpo solo dal conto corrente. Pensa di ingannare anche loro come pensava di ingannare I correntisti di banca Etruria? Non fidatevi del Pd. Le loro promesse sono fregature a scopo elettorale. Il 5 giugno cambiamo tutto!

PS: sei stato costretto a restituire gli 80 euro? Scrivi la tua esperienza nei commenti.




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

1 Giu 2016, 14:47 | Scrivi | Commenti (80) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 80


Tags: 1000 euro, 80 euro, bugiardo, renzi, renzie, renziemente

Commenti

 

io abito a civitavecchia,sindaco 5 stelle,ed incapace di risolvere qualsiasi sciocchezza


Uno che si vende per 80 euro merita la tessera del PD.
Il l'Italia non sa che farsene di questa gente.

giorgio peruffo Commentatore certificato 02.06.16 09:55| 
 |
Rispondi al commento

e votiamolo pure questo italicum,facciamo sparire il senato, ma con ballottaggio a 3 liste anzichè 2 e legislatura di 4 anni (per limitare eventuali danni): il partito che governa male scompare e con esso la sua classe dirigente. Chi vince prenda pure il premio di maggioranza e governi, gli altri proporzionalmente secondo i voti ottenuti. Ma che ogni lista o partito abbia l'obbligo di presentare la squadra di governo 2 mesi prima, in modo da far confrontare i ministri in tv in trasmissioni tematiche: ad esempio 10 possibili ministri della pubblica istruzione che dicono la loro in 3 ore di trasmissione mediati da un giornalista "preparato e selezionato" sulla materia. Io personalmente me ne frego dei capi lista bloccati, io voglio eleggere e cioè dare la preferenza a quei ministri che mi sono piaciuti di più nei confronti e che abbiano un curriculum migliore (mettiamoli in competizione questi partitacci). Può darsi che il pd vinca le elezioni ed abbia la maggioranza e possa governare, ma si ritroverebbe con ministri di partiti diversi dal pd: già accade adesso, ma li voteremmo noi.
I ministri eletti da noi dovrebbero poi avere uno staff reale che legge realmente le proposte via email dei cittadini, applicando le migliori.

edoardo spirito, maenza Commentatore certificato 02.06.16 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Preso dall'enfasi retorica trionfalistica ieri ne ha sparato un'altra in diretta dal treno che attraversava il Gottardo. Ha detto che così si fa: si fanno buchi per unire e non muri per dividere! Chi ???? Gli svizzeri???? Quelli del numero chiuso, dei referendum xenofobi???
Gli svizzeri il traforo l'han fatto per facilitare l'accesso dei soldi nel loro paese e non degli immigrati. Lo sanno fin le pietre.
Capisco l'enfasi ma riflettere un attimo prima d'aprir bocca, nooo?

marco 02.06.16 07:46| 
 |
Rispondi al commento

C'è da dire che questa restituzione degli 80€ in una botta sola - specialmente per chi ha nel tempo guadagnato di meno - oltre ad essere miope, iniqua ... etc, è proprio allucinante !!!
Tutti quanti dovremmo urlare che non se ne può più di dover subire senza fiatare tutte le stronzate fatte da questo Governo, per incapacità e inettitudine conclamate.
E' un'accozzaglia di gente incompetente e ignorante, alla stessa stregua e forse peggio del loro capo di Governo abusivo.
Le figure barbine e ridicole fatte da Renzi & c. nel corso di questi anni non si contano più.
E c'è ancora gente che li difende !!!
Evidentemente è gentaglia ignorante, aggravata da un'altrettanta imbecillità devastante.
Ignoranti e/o imbecilli che, per predisposizione nativa al "lecchinaggio" più vergognoso, non sanno dove sta di casa la dignità.
Perchè questa parola per loro è sconosciuta !
E i loro "Slurp" quotidiani si perdono nelle notte dei tempi !!!
Rondolino, D'Angelis, Meli, Oppo, Greco, Gruber e adesso anche la Panella ... assieme a tanti altri, anche in Sky !
Sono tanti e poi ... tanti ancora.
L' Italia ne è stracolma, non solo tra le fila dei Parlamentari ma anche e sopratutto nella gran parte dei "giornalai" di moltissimi quotidiani e TV .... specialmente di Rai e Mediaset.
E con angoscia vedo che l'Italia è .... nelle loro mani !
Con quale incoscienza possiamo realmente sperare che si risollevi l'economia italiana con questo Governo di incompetenti arroganti che capiscono solo che con 80 euri (!?!) si può fare la spesa per una settimana ?
..... Pardon ... due settimane !!!!!!!

Clark R., Palermo Commentatore certificato 02.06.16 03:16| 
 |
Rispondi al commento

Siamo il Paese europeo con più poveri, gente di 80 anni che dorme per strada e mangia alla caritas... e il mai eletto mister bomba, il "qui lo dico li lo nego" punta il dito contro Beppe ? Se fosse possibile gli direi di vergognarsi ma il bomba è di quella razza che non conosce la vergogna. Ogni giorno siamo più poveri cacciamo sti disgraziati dal parlamento. Forza M5S

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.16 00:24| 
 |
Rispondi al commento

povera Patria. non c'è dubbio, la fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede bene.

john f. 02.06.16 00:14| 
 |
Rispondi al commento

....E bravo il CONTE MASCETTI, BRAVO!
Il Re della SUPERCAZZOLA alla fiorentina.

john f. 02.06.16 00:08| 
 |
Rispondi al commento

"Il progresso avanza..
e non si fa mancare politicamente il moderno ebete che conduce la stupidità al suo ovile;
ma i tiranni stanno altrove"..!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.06.16 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ma siamo proprio sicuri di voler dare agli italiani un paese moderno,onesto e capace??
ma siamo proprio sicuri che gli italiani lo vogliano?
da qualche giorno questo dubbio mi assale...e inoltre :
ma se lo meritano?

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.06.16 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra l'altro non bisogna dimenticare che per dare gli 80 euro mise nuove tasse e che, sicuramente, nonostante gli 80 euro (x 1,84 milioni) che rientreranno non saranno ricalcolate.

Vero Vero 01.06.16 22:37| 
 |
Rispondi al commento

queta e' bella
bellissima
voglio vedere come fanno a tirarli 'sti baiocchi

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.06.16 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Movimento%Stelle per sempre.........
Tutti gli altri vadano AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.16 19:26| 
 |
Rispondi al commento

..presto,quando gli italiani lo manderanno a casa,sarà una giornata bellissima e di questo bieco personaggio,poi,non si ricorderà più nessuno.

Andrea B., Cadorago Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 01.06.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
speriamo che domanica si prenda una bella batosta

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.16 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a casa resta il nostro obiettivo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.06.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una mail anonima è il vero ‘codice etico’ di una ‘cosa’ che si definisce in 14 capi d’accusa:

QUERELA CONTRO:

1) la Soc. Casaleggio S.r.l., il suo Amministratore Delegato;
2) Beppe Grillo e quant’altri responsabili del contratto standard (denominato Codice Etico) firmato in occasione delle tornate elettorali con i candidati alle varie cariche elettive sia locali, che regionali, che nazionali;
3) Tutti i candidati alle varie tornate elettorali che hanno accettato di sottoscrivere contratti capestro con tutti i vincoli relativi al cosiddetto “Codice Etico”;
4) E quant’altri coinvolti nei fatti qui descritti che si ravvisassero nel corso delle indagini.

Per le ipotesi dei reati p. e p. dagli articoli:

1 - Concorso formale in reato continuato (art.81 c.p.);
2 - Pene per coloro che concorrono nel reato (art.110 c.p.);
3 - Circostanze aggravanti (art.112 c.p.);
4 - Attentato contro l’integrità l’indipendenza e l’unità dello Stato (art.241 c.p.);
5 - Attentato contro la Costituzione dello Stato (art.283 c.p.);
6 - Tentativo di usurpazione di potere politico (art.289 c.p.);
7 - Attentato contro organi costituzionali e contro assemblee regionali (art.289 c.p.);
8 - Attentati contro i diritti politici del cittadino (art.294 c.p.);
9 - Associazione a delinquere (art.416 bis);
10 - Circostanze aggravanti (art.456 c.p.);
11 - Falsità Ideologica commessa da privato in atto pubblico (Art.483 c.p.);
12 - Minaccia (art.612 c.p.);
13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

----------------------------------
http://www.affaritaliani.it/static/upl2015/98b5/98b525a53434d0a30ce2edd572c335e6.pdf
----------------------------------

ALLE CINQUE DELLA SERA 01.06.16 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però,ammettiamolo un po infami lo siamo.
prendersela co sto decelebrato è come
sparare sulla crocerossa!

Giancarlo colagrossi, roma Commentatore certificato 01.06.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’unico sindaco m5s che abbia saputo dimezzare un deficit piddino del 45%...

2 - Pene per coloro che concorrono nel reato (art.110 c.p.);
3 - Circostanze aggravanti (art.112 c.p.);
4 - Attentato contro l’integrità l’indipendenza e l’unità dello Stato (art.241 c.p.);
5 - Attentato contro la Costituzione dello Stato (art.283 c.p.);
6 - Tentativo di usurpazione di potere politico (art.289 c.p.);
7 - Attentato contro organi costituzionali e contro assemblee regionali (art.289 c.p.);
8 - Attentati contro i diritti politici del cittadino (art.294 c.p.);
9 - Associazione a delinquere (art.416 bis);
10 - Circostanze aggravanti (art.456 c.p.);
11 - Falsità Ideologica commessa da privato in atto pubblico (Art.483 c.p.);
12 - Minaccia (art.612 c.p.);
13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

RESET 01.06.16 16:47| 
 |
Rispondi al commento

“….Adducendo pretesti formalistici…comportamenti radicalmente incompatibili con la tua permanenza all'interno del MoVimento 5 Stelle e con l'uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle da parte tua….”

4 - Attentato contro l’integrità l’indipendenza e l’unità dello Stato (art.241 c.p.);
5 - Attentato contro la Costituzione dello Stato (art.283 c.p.);
6 - Tentativo di usurpazione di potere politico (art.289 c.p.);
7 - Attentato contro organi costituzionali e contro assemblee regionali (art.289 c.p.);
8 - Attentati contro i diritti politici del cittadino (art.294 c.p.);
9 - Associazione a delinquere (art.416 bis);
10 - Circostanze aggravanti (art.456 c.p.);
11 - Falsità Ideologica commessa da privato in atto pubblico (Art.483 c.p.);
12 - Minaccia (art.612 c.p.);
13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

RESET 01.06.16 16:38| 
 |
Rispondi al commento


“…Ha sottaciuto… reati contro la pubblica amministrazione… la cui esistenza è stata improvvisamente scoperta da notizie di stampa…”

6 - Tentativo di usurpazione di potere politico (art.289 c.p.);
7 - Attentato contro organi costituzionali e contro assemblee regionali (art.289 c.p.);
8 - Attentati contro i diritti politici del cittadino (art.294 c.p.);
9 - Associazione a delinquere (art.416 bis);
10 - Circostanze aggravanti (art.456 c.p.);
11 - Falsità Ideologica commessa da privato in atto pubblico (Art.483 c.p.);
12 - Minaccia (art.612 c.p.);
13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

RESET 01.06.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento

per cambiare qualcosa bisogna mandare a casa tutti i dipendenti pubblici che sono il motivo per cui veniamo supertassati, ormai serve una finanziaria tutti i mesi per pagare i loro stipendi per fare lavori INUTILI gli diamo la pensione minima e così si cercano un lavoro produttivo magari si versano anche dei contributi veri, l'unico modo di far finire la crisi è questo, sono milioni con milioni di parenti e tutti uniti ci fanno credere che i ladri siamo noi privati che proviamo a difenderci da queste tasse che ormai sono all'80% per pagare i loro stipendi. basta stipendi a chi fa buche e le ricopre.

samuele a. Commentatore certificato 01.06.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

… “Ha leso il nostro CODICE etico” lo avete comprato dai cinesi?

7 - Attentato contro organi costituzionali e contro assemblee regionali (art.289 c.p.);
8 - Attentati contro i diritti politici del cittadino (art.294 c.p.);
9 - Associazione a delinquere (art.416 bis);
10 - Circostanze aggravanti (art.456 c.p.);
11 - Falsità Ideologica commessa da privato in atto pubblico (Art.483 c.p.);
12 - Minaccia (art.612 c.p.);
13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

RESET 01.06.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Che dire di più oltre al fatto che a dicembre si sono tenuti tanti euro dalla busta paga perché il conto del TFR (datomi dalla mia azienda perché mi hanno licenziato e riassunto) è andato a conguaglio con quello incassato. Effettivamente è vero che sono andato oltre la loro soglia ma il problema non è questo. Il problema è che ho dovuto pagare il licenziamento (che non volevo) e mi hanno trattenuto anche i soldi del loro bonus. Sarà quello che volete ma io mi sento truffato non ho incassato chissà quanto di più fate conto che avrò superato di un migliaio di euro questa soglia ma alla fine le tasse che dovevo pagare (anche quelle aumentate da questo governo stesso) le ho pagate e se non avessero fatto il gioco delle tre carte non avrei passato gennaio con l'acqua alla gola per riuscire a mettere via qualcosa. Mi sento truffato perché hanno fatto i conti apposta per darmi un contentino un giorno e il giorno dopo se lo sono ripreso (che me lo abbiano dato in ambito elettorale credete che sia un caso?).

saluti

Marco N., Baone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.06.16 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Un pò di umiltà:

cominciamo ad abolire i nik che cambiano ogni tre secondy & pues hablamo, gracias!

Es broma, però no!


… “Ha tenuto nascosto un avviso di garanzia”… Dove andate a nascondervi?

8 - Attentati contro i diritti politici del cittadino (art.294 c.p.);
9 - Associazione a delinquere (art.416 bis);
10 - Circostanze aggravanti (art.456 c.p.);
11 - Falsità Ideologica commessa da privato in atto pubblico (Art.483 c.p.);
12 - Minaccia (art.612 c.p.);
13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

RESET 01.06.16 16:22| 
 |
Rispondi al commento

A Pizzarotti sono stai dati 10 giorni. Vi basteranno 10 anni?

11 - Falsità Ideologica commessa da privato in atto pubblico (Art.483 c.p.);
12 - Minaccia (art.612 c.p.);
13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

RESET 01.06.16 16:20| 
 |
Rispondi al commento

lui e la sua ciurma sono finiti!!!!
Potrà vincere il 5 giugno e il referendum di ottobre solo truccando i dati elettorali.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 01.06.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Ognuno dovrà presentare le proprie ‘controdeduzioni’?

12 - Minaccia (art.612 c.p.);
13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

reset 01.06.16 16:12| 
 |
Rispondi al commento

E se poi la denuncia coinvolge più ‘adepti’?

13 - Truffa (art. 640 c. p.);
14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

RESET 01.06.16 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Domani pioverà da occidente
Chi si rammenta del Libano anni sessanta del secolo scorso
l'Eden dove si andava a trascorrere favolose vacanze. Poi divenuto un inferno, addossando le responsabilità a falangi interne, giunse in gran fretta l'intervento americano ed europeo a rintuzzare per un trentennio e non hanno mai smesso. Dal Libano alla Siria Passando per un altra dozzina di nazioni si continua a rifocillare vendite di armi per stermini di massa. Le strategie hanno complici europei, asiatici e russi. Un sistema globalizzato di accordi. Complici gli stessi governi dei paesi messi in subbuglio. Degli anni seguiti alla seconda guerra mondiale, ironicamente, si parla di un periodo di pace
Ma appena Il Ras libico prese accordi con Mandela accarezzando il sogno di pacificare il continente africano
Un sogno già di Lumumba di Samkara e di Nasser. (tutti assassinati) È stato eliminato.
Ora stiamo assistendo ad un esodo che per chi se ne ricorda è iniziato dal Vietnam. E perché non parlare anche di chi ha lasciato paesi come Salvador o altri del Centro America sempre per le stesse ragioni ?
A chi pare ingiusto questo assedio fatto povertà indotta destabilizzante deve reagire. Non deve rassegnarsi ad una accettazione nichilista irreversibile
Dentro questa civiltà di cittadini arricchita della tecnologia e della conoscenza si annida il più formidabile barbaro inganno che potrebbe condurre all'autodistruzione.
Una senescenza di individui, pensano unicamente al profitto immediato, incapaci di abdicare concedendo con dignità il mondo al futuro.
Ma il più sconcertante pensiero che mi tormenta è :
Tutti ne siamo testimoni consapevoli .

Rosa Anna 01.06.16 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi sospende chi, e per cosa?
Avviso di garanzia?
…e per ‘una denuncia’?

14 - Abuso della credulità popolare (art.661 c.p.);

RESET 01.06.16 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è certa: il fatto che "il bomba" attacchi solo e sempre il Movimento vuol dire che abbiamo raggiunto lo scopo: siamo gli unici interlocutori; gli altri non esistono.
Questo ci deve far riflettere, l'anno prossimo ci saranno le politiche (in anticipo), siamo pronti?
Contiamoci ed organizziamoci: per governare bisogna essere strutturati. In caso di vittoria tutti gli occhi saranno puntati sul Movimento: non si può sbagliare.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.16 15:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ot forse

intanto a pontassieve son agitati :)

https://natangeloemme.files.wordpress.com/2016/06/wp-1464775671684.jpeg?w=700

pabblo 01.06.16 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che l'imbonitore se ne avrà male con il suo staff
avrebbe dovuto posticipare le denunce dei redditi a dopo elezioni
Haaa Haaa

Rosa Anna 01.06.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma,a foto de Renzie è pe' fa spaventa' i troll??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.06.16 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi il mio tabaccaio imprecava ad alta voce per dover restituire gli 80 euro. Dubito fortemente che il titolare di una tabaccheria avviata abbia un reddito inferiore agli 8000 euro annui, eppure era tra i "beneficiati". Per dire con quali criteri si distribuiscono le prebende presidenziali. Resta comunque il fatto che quei miliardi distribuiti a pioggia sono denaro sottratto alla possibilita' di realizzare riforme strutturali, cioe' durature, come ad esempio sarebbe il nostro debito di cittadinanza. Si tratta di un brutto colpo di immagine per il Bomba e fa prevedere che piu' che voti alle elezioni gli arriveranno pernacchi.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Le teste di c. sole al comando di solito durano un ventennio in italia. Poi si balla sopra ogni tipo di macerie per la contentezza. È questo il problema : il tempo di reazione lungo assai. Per i sindaci ed eventuali ballottaggi, votiamo prima movimento e poi qualsiasi cosa serva ad affossare questo pericoloso uomo del post berlusconismo.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 01.06.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un 'bomba' vergognoso!! Speriamo che vada a casa il più presto possibile e paghi per tutte le min...ate che dice a raffica ogni giorno.
Ne dice talmente tante, che a questo punto mi viene il dubbio che lui sappia veramente quello che dice oppure sta facendo la parte del burattino in mano a quale forza oscura.....
E pensavamo che Berlusconi fosse il peggio mai avuto in politica... mai mettere limiti!!!!!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 01.06.16 15:25| 
 |
Rispondi al commento

1,4 milioni di italiani che ne terranno conto alle prossime elezioni.

Rosario R., Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento

se fosse stato il movimento al governo e fosse successo questo sarebbe su tutti i giornali, tutti i tg, tutti i talk show.... vergogna!

Marco P., Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.16 15:14| 
 |
Rispondi al commento

ot

elezioni roma e dintorni

il candidato alla sconfitta del piddì:

""sul mio sito ho raccolto 15000euro,il resto della spesa per lamia campagna elettorale è pagata dal piddì""

eppoi giachetti dice che lui non è il candidato del piddì...

mah

ps

avevo preannunciato la pubblicazione del mio telefono...eccolo:

http://cdn2.pcadvisor.co.uk/cmsdata/reviews/3600607/Nokia_105_1_thumb800.jpg

sono di parola..quando posso :)

pps

http://www.theguardian.com/politics/2016/may/31/uk-voters-leaning-towards-brexit-guardian-poll-reveals

pabblo 01.06.16 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corriere della Sera di oggi 1/6/16:

Visco di BankItalia afferma che occorrono piu' investimenti ed infrastrutture ... ecc ecc .

NO,NO,NO: se tali strategie avessero funzionato oggi non saremmo dove siamo.

I buoi sono gia' scappati: di quali investimenti stiamo parlando ?

La TAV ? O forse la "banda larga" ?

Vediamo chi ci guadagna:
-Cisco per i router
-Aziende cinesi per rame, connettori, chassis, ecc ecc
-Aziende USA o Tedesche per fibre ottiche e tecnolgie di punta.
-La manovalanza sarebbe poi extra-comunitaria come in tutti i cantieri edili dove e' normale trovare un marocchino ed un moldavo parlare fra loro in bergamasco , in quanto altrimenti non si capiscono.

Srebbero ancora investimenti il cui moltiplicatore (in termini di Keymes-pensiero) non avrebbero l'effetto voluto ma il solo risultato di accrescere il debito pubblico

Ragionamento simile per il cuneo fiscale: se diviso al 50% e per le dimensioni di cui si ragiona , visto il numero di dipendenti a cui sarebbe applicabile evrebbe l'effetto degli 80 euro: praticamente nulla .

Quello che va fatto e' ridare agli italiani la voglia di lavorare e di intraprendere e questo non puo' essere fatto dalla stessa classe politica che ha alle spalle 20 anni di fallimenti .

La curva di Laffer non e' un dato scientifico ma la illustrazione grafica di una verita' percepita: quando l'economia si fa antropologia non sono i conti che contano .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 01.06.16 15:02| 
 |
Rispondi al commento

o.t. per questa ambigua stagione, né carne né pesce.

Sono favorevole a un -regolamento etico- che definisca la linea dei comportamenti coerenti con il patto associativo “Non Statuto”.
Una linea legittima, di onestà e trasparenza, invalicabile per chiunque parli o agisca in nome del M5S.

Visto che la Regola fondante “Non Statuto”, delinea un Movimento orizzontale,
riconoscendo alla -rete- e non a un capo o leader, il ruolo di governo e di indirizzo,

riterrei coerente ed onesto che il Garante delle regole convocasse in -rete- gli iscritti,
al fine di decidere in modo orizzontale e trasparente,
prima di tutto le caratteristiche (tecniche e amministrative) della -Piattaforma di rete-
poi un legittimo e condiviso -regolamento etico-.

Hasta luego! :)

Bella Pizza, Napoli Commentatore certificato 01.06.16 14:54| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori