Il Blog delle Stelle
Un senso di comunità per il Paese, di Gianroberto Casaleggio #CambiamoTutto

Un senso di comunità per il Paese, di Gianroberto Casaleggio #CambiamoTutto

Author di MoVimento 5 Stelle
  • 134


Il risultato storico di questa giornata (a breve saranno pubblicati i dettagli dei risultati del MoVimento 5 Stelle) è dedicato a Gianroberto Casaleggio. Lo ricordiamo con il suo discorso sul palco del V3Day di Genova interpretato da Claudio Gioè e la "sand artist" Gabriella Compagnone davanti ai 50.000 di piazza del Popolo a Roma venerdì 3 giugno. Grazie Gianroberto!

"Voglio dirvi due cose. La prima è che sono un populista. Sono orgoglioso di essere un populista e di essere insieme a decine di migliaia di populisti. Un'altra cosa è che il potere deve tornare al popolo. Le persone nelle istituzioni devono ascoltare il popolo, non possono essere sopra la volontà popolare. Noi abbiamo cercato e stiamo cercando di introdurre dei concetti che abbiamo ribattezzato democrazia diretta, però in Italia non c'è neppure la democrazia. La democrazia in questo Paese è inesistente. Siamo in un Paese in cui i referendum non vengono accolti, vengono deviati, il loro significato viene annullato. Un Paese in cui abbiamo delle leggi popolari che non vengono discusse in Parlamento, in cui noi non possiamo decidere il nostro deputato o senatore. Stiamo parlando di una partitocrazia. Questa partitocrazia deve finire con i nuovi strumenti di partecipazione popolare, che vuol dire referendum non soltanto abrogativi, ma anche propositivi, vuol dire la possibilità di discutere le nostre leggi con i nostri parlamentari che mandiamo NOI in Parlamento, non i segretari dei partiti.
C'è una frase di Marco Aurelio che mi piace molto. Marco Aurelio disse che "Ciò che non è utile per l'alveare non lo è neppure per l'ape". Noi dobbiamo ricostruire il senso di comunità in questo Paese, se no non ne veniamo fuori. In alto i cuori!" Gianroberto Casaleggio





Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Giu 2016, 12:20 | Scrivi | Commenti (134) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 134


Tags: democrazia diretta, donazione, Gianroberto Casaleggio, M5S, MoVimento 5 Stelle, Nicola Morra, Rousseau

Commenti

 

Grazie a voi che siete in prima linea ragazzi vi voglio bene mi avete ridato un po di speranza quella speranza che avevo perso da tanto tempo perche', ormai pensavo che saremo noi tutti sprofondati nel marciume di questa politica sporca, corrotta ,disonesta , ladra fino al midollo ,questa deve essere una rivoluzione pacifica ma sempre rivoluzione deve essere!!! e saremo in tanti ,in tanti,in tanti,in tanti ,in tanti a riprenderci la nostra sovranita'.

Paola O., Valdagno Commentatore certificato 06.06.16 23:40| 
 |
Rispondi al commento

è semplicemente stupendo rendersi conto.. ora dopo ora... che il governo elettronico e e-democracy stiano varcando le soglie di un'Italia goffa e sonnolenta ... ma nello stesso tempo ... pronta e guerriera per difendere e possedere diritti di verità e libertà !!! sm

silvia marinelli 06.06.16 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio diceva " Una persona può credere alle parole ,ma crederà sempre ai fatti".La crescita costante del M5S,sta proprio(e solo) nei fatti.Le promesse roboanti del cazzaro leopoldino, i continui attacchi ai suoi "gufi" da bambino complessato,hanno fatto si, che questa marionetta in mano ai banchieri,si ritrovasse in brache, con il posteriore scoperto.Adesso,però vorrei sapere, comunque vada l'ultima votazione, chi PAGHERA' i 12 MILIARDI di EURO di DEBITO di Roma capitale ,fatti dalla premiata ditta di ladri (ancora per poco liberi)"neri e rossi"con esperienza trentennale,perché stiamo sicuri che,con questi soggetti, poi, gli avvisi di garanzia arriveranno a...Virginia per dimostrare che non sa...rubare.

Canzio R. Commentatore certificato 06.06.16 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ragazzi, e in bocca al lupo! Però vi consiglio, di non dire sempre NO a qualsiasi proposta che vi fanno! Ora iniziate ad essere un partito vero e proprio, e non più uno di protesta!!!

Carmine Pirozzi 06.06.16 20:26| 
 |
Rispondi al commento

........e adesso le STELLE non staranno a guardare.....

Laura Alberico 06.06.16 19:40| 
 |
Rispondi al commento

_______________
per ora ho trovato questo video girato da Ruptly che sarebbe RT
https://www.youtube.com/watch?v=2U5pvhmAQHo

Laura Ferrara intervistata su RT (ora 6:20pm Italiana)sulla vittoria di Roma

il TG di RT riporta la vittoria di Roma citando i programmi del Movimento la nascita il creatore Grillo

John Buatti 06.06.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

La verità è solo una, sono i migliori a lasciarci per primi, mentre i peggiori paiono vivere per sempre, vedi napolitone e renzusconi.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.06.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Laura Ferrara intervistata su RT (ora 6:20pm Italiana)sulla vittoria di Roma

il TG di RT riporta la vittoria di Roma citando i programmi del Movimento la nascita il creatore Grillo


ora cerco il video

https://www.rt.com/news/345511-italy-rome-mayor-election-eurosceptic-raggi/

John Buatti 06.06.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

BALLOTTAGGI !!!
Tutti ma NON il PD
imageboard
http://danydabologna.blogspot.it/2016/06/ballottaggi-elezioni-comunali.html

Danyda bologna Commentatore certificato 06.06.16 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Il male maggiore e' il PD al governo. Per cui suggerirei che non basta invitare gli elettori a non votarlo. Trattasi invece di sostenere i candidati del centrodestra nei centri dove e' in ballottaggio contro il PD e l'immane galassia delle sue liste affini (in questo la scuola PCI e DC rimane insuperabile). Mentre pare scontato che Lega e FdI voteranno per i candidati pentastellati laddove siano quest'ultimi a giocarsela. Forza Italia parrebbe voler stare alla finestra, ma dai commenti sul suo sito, non senbra probabile che il suo elettorato -piuttosto nervoso per il "moderatismo" di Silvio- abbia intenzione di votare PD. Attenzione quindi alle dichiarazioni di movimento e candidati. Milano, Roma e Torino potrebbero essere disintossicate dal Pensiero Debole. E' la spina dorsale del paese. Non dimentichiamolo...


Grazie Gianroberto, Grazie Beppe, un Grazie speciale
pieno di gratitudine al nostro giullare preferito Dario Fo, Il suo altruismo avvolge tutti noi, oggi e per sempre...... Grazie a tutti i portavoce a Santa Virginia che ha fatto il miracolo e a tutti gli attivisti sparsi per l'italia ..... il sogno diventa realta' ....... Grazieeeeeeeeee

Danyda bologna Commentatore certificato 06.06.16 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Siamo ad un punto di svolta....siamo alla resa dei conti con la Mafia dei partiti italiani.....prendere Roma equivale ad aver detto all'intera classe politica che possono cominciare a fare le valigie....o cominciare a cercarsi un lavoro vero....in primis il bulletto premier toscano.....uno che va in giro facendo credere di sapere qualcosa del mondo del lavoro, non avendo mai lavorato veramente neanche un giorno in vita sua.....uno che non elenca le spese di quando era sindaco di Firenze....che regala soldi alle banche....che fa campagna elettorale insieme ai mafiosi, e se li mette nel suo partito.....questa categoria di persone, in altri stati più democratici del nostro , sarebbero impiccati in piazze pubbliche...o nella migliore delle ipotesi messi in galere apposite....isolati.....per non nuocere nemmeno agli altri carcerati....invece noi , grazie ad una stampa complice, li dipingiamo nei talk show come soggetti "competenti".....ma competenti in cosa????? NEL RUBARE.......e comunque fa rabbia vedere ancora tanta gente che li vota.......ma anche per loro e' finita...e' finita la pacchia......e' finito il tempo delle bustarelle e degli aiutini....degli amici degli amici.....se si vuole cambiare un paese, bisogna cambiare metodo e persone che lo amministrano.....GRAZIE di cuore a tutti gli elettori del M5S!!!!!

fabio S., roma Commentatore certificato 06.06.16 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Ecco la visione di comunità di un sindaco NON appartenente al movimento.

Ha pensato bene di porre rimedio ad una lunga serie di gravissimi incidenti, accaduti in un incrocio tra tangenziale e strada secondaria, installando delle telecamere, cioè fare cassa. Ieri l'ennesimo botto. Ignorato il buon senso dei cittadini che con lettere al giornale, hanno spesso indicato come risolvere il problema (rallentatori-rotatoria) a chi pur pagato profumatamente, non vuole o forse non è capace di agire. Un sindaco 5★ saprebbe come proteggere i suoi cittadini.
Non dico di che partito sia, tanto è facile capirlo.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 06.06.16 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Chissà se Salvini e la Meloni in uno sprazzo di lucidità indicheranno ai loro di votare Movimento al prossimo ballottaggio.

Senza chiedere nulla in cambio, forse potrei cambiare opinione su di loro , ora estremamente negativa.

W M 5 * * * * *
Enzo Chiesino,
--------------------------------

MA NON CAPITE che loro lo stanno già facendo, dichiarando semplicemente che MAI, VOTERANNO PER IL PD?

DUNQUE, ai nostri ballottaggi con il PD essi non voteranno per il PD, QUINDI PER CHI VOTERANNO SE IL PD è AL BALLOTTAGGIO CON IL M5S?

NOI DOVREMMO FARE LA STESSA DICHIARAZIONE, PERCHE' NOI NON SIAMO MAI AL BALLOTTAGGIO CON LA LEGA E QUINDI SENZA DICHIARARE DI VOTARE LEGA, BASTERA' DICHIARARE CHE MAI SI VOTERA' PER I CANDIDATI PD!!!!!!

NON FARLO E' STUPIDO E AUTOLESIONISTA E SAREBBE IMPERDONABILE


occhio all'eccessiva euforia, ancora non si è vinto, ai ballottaggi sarà molto dura perchè faranno di tutto per screditare i nostri candidati; queste fiere parole di Gianroberto servano a tenere la barra dritta!

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.06.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho ricevuto in dono un palloncino da Gianroberto, che conservo e conserverò con cura.
A lui il mio incommensurabile GRAZIE !

Beppe , se andrà bene il ballottaggio (in alto i cuori e piedi ben saldi a terra), mi aspetto con piacere un tuo video (niente malox questa volta) con una bella bottiglia di spumante .
GRAZIE Beppe.
GRAZIE M5S !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Virginia dagli occhi fiammeggianti nonostante la grazia naturalmente ha la calma dei forti ha messo alloro posto quell'ebetone di Greco e la cecata Annunziata che con il loro servilismo strisciante e militante cercavano in tutti i modi di provocarla con le loro domande banali e prevedibili a cui Lei rispondeva senza paura non avendo scheletri nell'armadio domande provocatorie che naturalmente non venivano fatte ai candidati compagni di merende e truffaldini ,io spero che ci si svegli definitivamente al ballottaggio evitando i vergini che dopo aver distrutto Roma dicono di volerla salvare , a casa belli a casa insieme a tutti i servi del potere che sono il vero pericolo e che mangiano da 50 anni alle nostre spalle distruggendo il più bel paese del mondo.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 06.06.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Giachetti mi sembra che viva fuori dalla realtà,
è favorevole alle Olimpiadi,
è favorevole alla costruzione dello stadio a Roma,

è allucinante che si pensi di spendere cifre enormi per iniziative che solo una città florida e ben amministrata possa fare.

Roma deve essere ricostruita , sistemata, resa vivibile ai Romani ai Turisti, questa è la vera risorsa della città, lasciate stare le Olimpiadi e lo stadio, non ce lo possiamo permettere.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.06.16 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che la democrazia rappresentativa e' sostanzialmente fallita perche' i rappresentanti non fanno gli interessi dei rappresentati, cioe' del popolo, ma si fanno in genere i cavolacci loro, non resta che la democrazia diretta. Questa e' la grande intuizione di Gianroberto, prima di tutti gli altri, di aver compreso che con la rete oggi e' possibile tecnicamente realizzare la democrazia diretta, la partecipazione veloce e costante dei cittadini alla produzione legislativa, alla gestione della cosa pubblica ad ogni livello, al controllo di gestione, alla nomina e alla revoca di ogni incarico pubblico. Se poi questo per qualcuno vuol dire populismo allora siamo tutti populisti. Grazie Gianroberto.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.16 15:27| 
 |
Rispondi al commento

La descrizione che ne faceva Aldous Huxley è esatta: “La dittatura perfetta avrà sembianze di democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù”.
La prima cosa da fare è cambiare volto a questo genere di democrazia e riportarla come era prima di essere svuotata dei suoi contenuti:
Dobbiamo dimostrare nei fatti che un mondo giusto è possibile.
Restituire alla classe lavoratrice tutto ciò di cui è stata privata negli ultimi venti anni.
Mettere in pratica le regole della nostra Costituzione.
Imparare a non dire mai più “io” ma “noi”!
Porre la vita umana al di sopra di ogni interesse.
Realizzare finalmente la parità dei diritti.
Lo Stato deve proteggere e non sfruttare i cittadini
Il governo deve essere al servizio dei cittadini. e non più il contrario.
A nessun governo deve essere consentito di privatizzare o svendere il patrimonio pubblico.
Ogni legge che tocca la qualità di vita dei cittadini deve essere approvata dagli stessi cittadini con un referendum.


Chissà se Salvini e la Meloni in uno sprazzo di lucidità indicheranno ai loro di votare Movimento al prossimo ballottaggio.

Senza chiedere nulla in cambio, forse potrei cambiare opinione su di loro , ora estremamente negativa.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 06.06.16 15:25| 
 |
Rispondi al commento

ot

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/06/05/Politica/Foto%20Politica%20-%20Trattate/ren775-U431201038627392spD-U43190450092181af-656x279@Corriere-Web-Nazionale.JPG?v=201606061411

giù la testa ...un film di sergio leone :)

https://www.youtube.com/watch?v=DbAWNtU1cbM

pabblo 06.06.16 15:22| 
 |
Rispondi al commento

LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA, CATEGORICA E IMPERATIVA PER TUTTI:
VINCERE. E VINCEREMO SE...

non daremo iondicazioni di voto, ma dichiareremo che MAI, IN NESSUNA OCCASIONE, VOTEREMO PER IL PD!

SIAMO IN GUERRA E LE GUERRE SI VINCONO VINCENDO LE BATTAGLIE!

Ricordatevi della tattica vincente degli Orazi contro i Curiazi, nella guerra di Roma contro Albalonga.
Quando in una guerra si deve combattere contro molti nemici, essi vanno battuti UNO ALLA VOLTA, anche senza fare alleanze, ma facendo in modo che i nostri nemici, quelli che sconfiggeremo successivamente, in alcune battaglie parteggino per noi contro i nemici comuni. Si vincono anche, facendo in modo che gli stessi nostri nemici, sempre quelli che sconfiggeremo successivamente, sconfiggano per noi i nostri nemici più pericolosi.

PER OTTENERE IL RISULTATO PROPOSTO, OCCORRE DICHIARARE CHE NON SI DA NESSUNA INDICAZIONE DI VOTO, MA MAI, PER NESSUN MOTIVO, IL M5S VOTERA' PER IL PD E PER I SUOI CANDIDATI.


Perchè non ricevo piu' sulla mia mail il blog di beppe grillo????? Sono iscritto al blog: cosimo cannalire(mimmo56). la mia mail. cosimo.cannalire@libero.it

Cosimo Cannalire, Francavilla Fontana (BR) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.16 15:17| 
 |
Rispondi al commento

__________________

c'ha messo un po più del previsto...ma l'onda dello Tsunami è finalmente arrivata alla sponda di Roma...

La visione di un Visionario che non c'è più.. ma che vi segue da lassù !

John Buatti 06.06.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Persone di buon senso, non fanatici, mi facciano sapere se, dovendo scegliere al ballottaggio tra due candidati per me invotabili ( uno di destra e uno di sinistra ) è meglio non votare ( cosa che io in 50 anni non ho mai fatto ) o votare e annullare la scheda. Grazie a chi mi spiega il diverso valore di questa scelta

Alba Catuzzo 06.06.16 15:02| 
 |
Rispondi al commento

__________________

c'ha messo un po del previsto...ma l'onda dello Tsunami è finalmente arrivata alla sponda di Roma...

La visione di un Visionario che non c'è piu.. ma che vi segue da lassù !

John Buatti 06.06.16 14:59| 
 |
Rispondi al commento

“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Antonio Gramsci

AntòAvenza 06.06.16 14:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Raggi di sole brillano su Roma,sicuramente Gianroberto sorride....

cinzia c. Commentatore certificato 06.06.16 14:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il pd di renzi ha imbarcato di tutto quando era il carro del vincitore.
Ora che è il carro del perdente i topi abbandoneranno per primi, poi tutti gli altri.
Il crollo è alle porte, i più svegli già scappano.
Il partito unico si compatterà per mantenere il potere, e cadrà a sua volta.
Ormai non hanno più niente da offrire.

Il futuro è a 5 stelle, anche se ci vorrà ancora tempo avendo tutti i media contro (ma chissà che ora non cambi qualche cosa).
Spero che il movimento regga l'urto col potere e riesca a mantenersi dalla parte esclusivamente dei cittadini.
Non è scontato, ma almeno è possibile, mentre coi partiti del passato è fantascienza

fabrizio castellana Commentatore certificato 06.06.16 14:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso fare una provocazione all'ytaglyana, noncurante delle conseguenze?

Cari astensionisti salite sul carro del vincitore

e ai ballottaggi votate Movimento Cinque Stelle. O no? Cheddite?

Saludos. (son sempre il vero io, eh!)


Prima ti ignorano, poi, ti deridono, poi ti combattono, poi Vinci.
Gandhi.

AntòAvenza 06.06.16 14:28| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE DOTTO'

Piedi a terra e sguardo al futuro.

Abbiammo assestato un buon colpo, ma non abbiamo ancora vinto, e dopo vinto non sarà tempo di gioie, ma di lavoro.

Gianroberto avrebbe guardato già avanti, una breve soddisfazione e poi di nuovo a cercare di andare "oltre".

"Noi dobbiamo ricostruire il senso di comunità in questo Paese, se no non ne veniamo fuori. In alto i cuori!"

Arrivederci e grazie, grazie Dottò.

Nando da Roma.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.16 14:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esistono Uomini che a discapito di Interessi personali si sono e si esporranno sempre per la propria visione di futuro. Questo di per sè non è bene, non è male. Il bene viene sempre dalla Gente che se interpellata senza raggiri o pretestuose paure trova sempre la risposta Giusta secondo maggioranza. Grande Gianroberto vorrei una Via intitolata a Te in ogni città d Italia. Ciao Gianroberto Casaleggio.

Alex 06.06.16 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non sono importanti i nomi ma i programmi e la partecipazione"

Gianroberto Casaleggio

mic. 06.06.16 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Credo siamo tutti d'accordo nel dedicare questo successo a Gianroberto Casaleggio. Sono questi i momenti in cui mancano di più i nostri cari, nel momento del trionfo che vorresti dividere con loro. Pazienza, siamo stati sfortunati a perdere così presto Gianroberto ma come disse Grillo a suo tempo la via è tracciata.
Ai molti troll che vengono a spargere bile sul blog al fine di accrescere la loro rabbia ricordo che il movimento ha raggiunto questi risultati senza soldi televisioni giornali mafiosi banchieri petrolieri ecc tutti amici vostri.
Grazie ragazzi il sogno continua.

Silvio andreoli 06.06.16 14:11| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!orgoglioso del M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.06.16 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Roma.
Grazie Gianroberto.
Grazie Beppe.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.06.16 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel Paese è ben presente l'ombra della magistratura politicizzata che dal lontano 1992 continua a influire sulla politica italiana . Abbiamo assistito a cambi ci casacca e transumanze numerosissime dettate dal solo interesse personale , dalla ricerca spasmodica di poltrone remunerative ! Che affinità hanno un Alfano o un Verdini con la sinistra democratica ? Nessuna , tranne il bisogno insopprimibile di avere una poltrona sotto le chiappe da cui allungare le mani . Il solito comportamento all'italiana anche peggiore dell'opinione che il mondo ha di noi : inaffidabili, vigliacchi voltagabbana e sfaticati intrallazzatori .

vincenzodigiorgio 06.06.16 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Quale governo, si domanda, è il migliore? Quello che c’insegna a governarci da soli.

aniello r., milano Commentatore certificato 06.06.16 13:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Raggi mi è antipatica ma al ballottaggio la voterò e convincero anche i miei amici a farlo perchè i Romani non possono rischiare che Beppe Grillo si da fuoco in piazza.Se lo facesse la puzza di questo ciarlatano resterebbe nell'aria per anni.Meglio non rischiare, tanto con la Raggi Sindaco tempo 6 mesi e ci togliamo dalle palle tutto il Movimento una volta per sempre

Paolo. T., Roma Commentatore certificato 06.06.16 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le STELLE e la loro LUCE saranno sempre più visibili dei e nei cieli oscurati!!!
un abbraccio al cuore Pentastellato e a tutte le persone oneste*****

chiara 06.06.16 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi se #Cambiamo anche il Forum Home -Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche-
?
Si sta forse elaborando uno spazio efficiente ed efficace, dove ognuno conterà uno, anche nel ruolo di governo ed indirizzo dei Comuni
?

Bella Pizza, Napoli Commentatore certificato 06.06.16 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho sentito stamane al giornale radio che De Magistris ha intenzione di istituire il reddito di cittadinanza a Napoli.
Il Movimento vince sempre.

mic. 06.06.16 13:41| 
 |
Rispondi al commento

..se domani avverrà una votazione sul blog, per candidare il futuro pdc,..votero' Di Battista.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 06.06.16 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERINA A BABBO NATALE 5 STELLE.

Caro 5 stelle, ieri sera, come altri milioni di persone, ti ho votato per l'elezione del Sindaco di Roma Raggi.

Ho preferito dare a te il mio voto in quanto nessuno degli altri esponenti meritava quel sottilissimo filo di fiducia che ancora riesco ad avere.

Ora spero solo che Voi del 5 Stelle sappiate barcamenarvi nella nuona impresa.

Roma è una città meravigliosa, ma abbandonata
alla barbarie, alla mafia e all'indifferenza più folli di sempre.
Chi farà il Sindaco, si troverà davanti a un puzzle di migliaia di pezzi, ognuno dei quali è un raccomandato, un mafioso, una escort, un complice, un vecchio politico magna magna, un burocrate, un indifferente, un approfittatore.

Il ruolo del Sindaco è di tentare di portare un po' di ossigeno a questa città, ma per fare questo, deve smontare pezzo per pezzo il puzzle criminoso che impedisce la rinascita di Roma.

È un lavoro difficile e duro. Il malaffare non mollerà facilmente.

Tuttavia io ho ancora lo 0.01 % di speranza che qualcosa possa cambiare.
Tenterò come sempre di metterci del mio, come ho sempre fatto.

Continuerò a non usare l'automobile, ma i mezzi pubblici i quali, pur essendo disastrati, NON MI ESIMONO dal rinnovare l'abbonamento gni mese, NON MI ESIMONO dal pensare che al volante c'è un uomo che guida e che è responsabile di centinaia di persone, NON MI ESIMONO dall'essere civile e dall'alzarmi dal sedile e lasciare il posto agli anziani.
Continuerò a non sporcare la città, a non gettare cartacce né cicche né pacchetti di sigarette in terra, e non lascerò le bottiglie di birra vuote in ogni angolo, come fanno moltissimi giovani odierni che se ne fregano di tutto e di tutti.
Continuerò a rispettare le regole, a non sporcare i muri, a non vandalizzare la cosa pubblica.
Continuerò a essere l'onesto emarginato di sempre, ma per questo, vincente.

Io auguro alla mia città e a chi dovrà gestirla una ventata di amore e di energia positiva.

Orlando Furioso 06.06.16 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Erne',ho sempre pensato fosse d'i Doctor & the Medics...

https://youtu.be/-cXrEPNvRO8

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.06.16 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non può esserci senso di comunità se si è schiavi (e si perpetua) la insulsa convenzione di 'costo del denaro'... l'assurdo di chi tiene schiavi i popoli con cartamoneta priva di valore intrinseco se non quello che noi (stupidamente) gli riconosciamo... Alexīs Tsipras docet... col suo abbaio alla luna e la genuflessione al sistema bancario... P.S. brava la Raggi che inizia a parlare di moneta parallela... una grande bacio al suo cervello!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 06.06.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove si lavora bene, le cose vanno per il verso giusto. Dovremmo riflettere invece, per come ci comportiamo in modo non lineare, vedi Bologna, e le urne non ci premiano.
Su questo blog, erano già affiorate le perplessità su Bologna, che ci serva da lezione.

adriano 06.06.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Il risultato positivo a livello nazionale del movimento
Da la definitiva approvazione di fiducia di milioni di cittadini,
continuiamo a lavorare con la rettitudine che ci contraddistingue
Altra cosa è ottenere il risultato di amministrare città
Dove c'è il ballottaggio fra quindici giorni ci sarà un pericolo costante delle adesioni al partito unico di verdiniana consuetudine
Speriamo in un po' di coerenza consapevole di chi vuole città vivibili con sistemi già collaudati altrove che sono nei programmi dei candidati del movimento
Vecchi concetti come quello espresso 13 minuti fa dal PD di Torino sul programma edilizio della città sono la chiara visione di un mondo obsoleto.
I cittadini torinesi che hanno udito dovrebbero accorrere in massa a votare il movimento
Una città deve rinnovarsi evitando consumo di nuovi terreni
e restaurando l'esistente come accade nelle migliori città dell'Europa.

Rosa Anna 06.06.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto male, ho pensato male di Voi Romani non siete italioti Vi ammiro per questo e per quanto farete insieme al M5S. Scusate non farò mai più un simile sbaglio.

Alex 06.06.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

il giorno dopo l'europee,col 40 pecciento in tasca tutti i fan del pdc , e lui medesimo,a dire: "gli italiani ci hanno dato fiducia e dobbiamo fare le riforme, ce lo chiedono..."

ora dopo le amministrative cosa s'inventeranno per nascondere lo schiaffo che gli elettori hanno dato ai rottamatori e riformatori,sedicenti eh:)

ps

milanesi!

al ballottaggio votate! votate! votate chi volete ma non votate il piddì!

sarebbe l'ultimo chiodo :)

https://www.youtube.com/watch?v=Bzz8jG2SO1Y

:)

pabblo 06.06.16 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Elezioni sballate dallo strano atteggiamento di Berlusconi che ha voluto favorire il pd staccandosi dal centrodestra che avrebbe superato la sinistra in molte città . A Roma sarebbe stata la Meloni ad andare al ballottaggio e a insidiare molto meglio la nostra Raggi , i dieci punti di Marchini sommati alla Meloni avrebbero portato il centrodestra a ridosso del Movimento , meglio così se no fosse che l'atteggiamento del cavaliere evidenzia la liason ( Nazareno ) che unisce il pd e Forza Italia che ormai sono un unico partito . Inciucione da mercanti del potere incuranti delle sorti del Paese pur di salvare le chiappe e poter continuare a depredare il Paese !

vincenzodigiorgio 06.06.16 13:24| 
 |
Rispondi al commento

e visto che si parla di comunità, diamoci un taglio con le menate tu sei di dx, io un po' di sx, si ma chi è di centro mi piace purché sbilenco in avanti ecc ecc . Qui è un' altra storia. Comincia da qui la comunità.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 06.06.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento

SU ROMA CI SONO NUOVI RAGGI DI SOLE COL VENTO CALDO DI 5 STELLE CHE BRILLANO SULLE MACERIE DI UNA CITTA' CAPITALE UMILIATA E DISTRUTTA IN NOME E PER CONTO DELLA POLITICA CORROTTA E INGORDA.
ORA POSSAIMO DIRE BASTA!!!!!!!!!
DOPO LO SPROLOQUIO INSULSO DURATO PIU' DI 50 MINUTI DAVAN TI ALLA STAMPA SILENTE E OMAGGIANTE, PROPORREI E SPERO CHE RENZO LO FACCIA: IL BONUS DI 80 € ESTESO, DA SUBITO, ANCHE AI GIORNALISTI!!!

enrico 06.06.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Bene ma spero che nessuno canti vittoria o si esalti.
Sono entusiasta per un altro fatto. I voti li hanno ottenuti con il proprio impegno.
Bravi.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.06.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Per qualcuno beppe faceva perdere voti ad un certo punto per l' ironia che facilmente era motivo di strumentalizzazione da parte di tutti,media e partiti.
Ma chiedo che al ballottaggio a Roma si presenti anche solo per un affettuoso sostegno personale.
Questa assenza un po' si e' sentita.
Tanti ne sentono la mancanza e una presenza forte serve ora.
Ricordiamo il 25% partendo da 0 e' solo merito suo.

Cristina Malaguti, Bologna Commentatore certificato 06.06.16 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo, stai sereno...

Elena Amandola, Nice Commentatore certificato 06.06.16 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI:NON SONO SODDISFATTO,IL PD HA PROBLEMI


A Mattè ma ti vengono spontanee o te le scrive a Serracchiani?
Certo che sono proprio una bella squadra,si na squadra de pressapochisti.
Il pd è in caduta libera e da un pò ma loro dicono che nonostante tutto tiene.
Tiene?
Roma,Torino,Napoli,Bologna,il pd perde voti dappertutto,certo poteva andare peggio,poteva anche piovere
Cosa deve ancora succedere per farli sloggiare?
Ah già il famoso referendum de sti c...i.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.06.16 13:08| 
 |
Rispondi al commento

A Cesare quello che e' di Cesare
a Gianroberto il merito !
Almeno all'inizio i dubbi su chi fosse e che ruolo avesse nel blog e movimento ci ha sfiorato tutti inutile negarlo , chapeau e grazie altro non saprei dire.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 06.06.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento

disamina non disanima

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 06.06.16 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentili signori Salvini e Berlusconi,

noi vi votiamo Parisi a Milano,
e voi ci votate Raggi a Roma.

Fatta?

pz 06.06.16 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Buongiorno cari amici,


Vorrei condividere una gioia con voi, non credevo al prestito di denaro tra privati, ma un giorno un'amica mi ha consigliato una prestatrice particolare, ho avuto la buona persona una prestatrice onesta particolare che cercavo da anni.
Ho ottenuto il mio prestito che lo permette di bene vivere attualmente. Pago regolarmente le mie mensilità,
Potete contattare se siete nella necessità di un prestito per diverse ragioni, due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti senza alcuna difficoltà.
Ecco il suo e-mail carinabaur1@gmail.com

Per tutti i vostri soldi ha bisogno di contatto: carinabaur1@gmail.com

Paola 06.06.16 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono commosso, grazie Gianroberto, ero presente quel giorno a genova...
Forza Virginia,forza Chiara, vinciamo anche per lui...

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 06.06.16 12:46| 
 |
Rispondi al commento

QUANTO E' BELLO VEDERE LA FACCIA DI GIACHETTI E DEI PIDDINI ROSICARE...

Zampano . Commentatore certificato 06.06.16 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Un Raggi di sole ha squarciato le tenebre. Era ora....

Zampano . Commentatore certificato 06.06.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'Nd'e consegne,s'era deciso,puro,de fa fa a loggin,ogni quarvorta se cambia post??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.06.16 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

al ballottaggio votate! votate chi volete ma non votate piddì!
:)

pabblo 06.06.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l'OT
Sarebbe interessante,appena ci saranno i dati ufficiali dal Viminale,fare una disanima dei voti,no percentuali,acquisiti dai vari partiti facendo pure riferimento a i vecchi dati del 2011.
Si vedranno così chi ha conseguito voti e chi li ha persi.
Grazie per quanto potrete comunicare.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.06.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori