Il Blog delle Stelle
Una nuova era per Roma

Una nuova era per Roma

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 138

di Virginia Raggi, sindaco MoVimento 5 Stelle di Roma

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i cittadini romani che mi hanno voluto affidare questo importante compito e voglio complimentarmi con i consiglieri eletti, a cui auguro buon lavoro, con i non eletti e con gli attivisti che hanno speso risorse ed energie in questa campagna elettorale.

La prima cosa che sento di dire, che mi viene dal profondo, è che finalmente anche Roma avrà un sindaco donna. In un momento storico in cui le pari opportunità sono ancora una chimera considero questa una notizia dal valore straordinario. Il primo segno del profondo cambiamento che stiamo portando in questo Paese.

Perché se la Capitale d'Italia avrà per la prima volta nella sua storia un sindaco donna, questo lo si deve al M5S. Lo si deve a Beppe Grilo e Gianroberto Casaleggio.

Sarò il sindaco di tutti, sia chiaro, anche di coloro che non mi hanno sostenuto in questa tornata elettorale.

Lavoreremo per riportare legalità e trasparenza in questa città dopo anni di malgoverno e dopo Mafia Capitale. Lavoreremo per ridare a Roma la bellezza e la dignità che merita. Oggi si apre una nuova era.

Infine, non potrei non accennare ai 4 mesi di campagna in cui qualcuno ci ha praticamente fatto una "guerra" senza precedenti. Il punto è che non sono riusciti a fermarci. Segno che siamo più forti e che i romani, soprattutto, sono più forti. 

Ma al di là dei toni aspri e degli attacchi che ho ricevuto, mi auguro che d'ora in avanti si possa aprire una nuova fase, più costruttiva, attraverso un dibattito onesto con le altre forze politiche centrato sui reali problemi dei cittadini. Roma ha bisogno di questo.

E' venuto il tempo di lavorare dopo anni di malgoverno. Le cose da fare sono tante e noi siamo pronti!

>>> Il Blog delle Stelle ora è anche su Telegram con tutte le news e i commenti.
Rimani aggiornato ---> Clicca qui https://telegram.me/blogdellestelle e UNISCITI. <<<



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Giu 2016, 09:27 | Scrivi | Commenti (138) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 138


Tags: gianroberto casaleggio, movimento, sindaco di Roma, virginia raggi, vittoria

Commenti

 

Grandissime! Una tappa importantissima per partire alla conquista dell'Italia , il nostro magnifico Paese dal quale dobbiamo cacciare i delinquenti che non meritano di viverci . Non mollate mai !!!

Aris Blancardi 24.06.16 07:36| 
 |
Rispondi al commento

NON MOLLATE RAGAZZI, PER FAVORE!
COMPLIMENTI ALLA RAGGI E ALLA APPENDINO!
COMPLIMENTI A TUTTI!
GRAZIE, GRAZIE GRAZIE PER TUTTO CIO' CHE SI RIUSCIRA' A CAMBIARE IN QUESTO PAESE, IN MEGLIO! INNANZITUTTO VIA LA CORRUZIONE E L'EVASIONE FISCALE!!!!
UNA EX PARTITA IVA DISTRUTTA

Cesarina Dieni 23.06.16 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto il video della prima uscita pubblica di Virginia Raggi e mi ha colpito molto la totale assenza di "senso dello Stato" dimostrato dalla Boschi e compari, i quali hanno ignorato il nuovo Sindaco della capitale.
Non c'è limite alla loro mediocrità e presunzione.
Grazie alla mirabile opera di Grillo e Casaleggio, i quali entreranno nei libri di storia, di questa gentaglia presente e passata non rimarrà che un triste ricordo.
Coraggio!

Luca Meschini 23.06.16 19:42| 
 |
Rispondi al commento

…Ho visto sul Fatto il video dei politici italiani all'Università
Pontificia.. com'è bello osservare il nostro sindaco Virginia Raggi: una persona seria e normale in mezzo a tutti quegli insopportabili e sghignazzanti mestieranti che fanno di tutto per farla sentire fuori luogo.. Vai Virginia! Sei l'unica che sta nel posto giusto!
Roberto"

roberto salemi, Roma Commentatore certificato 23.06.16 14:04| 
 |
Rispondi al commento

…Ho visto sul Fatto il video dei politici italiani all'Università Pontificia.. com'è bello osservare il nostro sindaco Virginia Raggi: una persona seria e normale in mezzo a tutti quei fasulli e sghignazzanti mestieranti che fanno di tutto per farla sentire fuori luogo.. Vai Virginia! Sei l'unica che sta nel posto giusto!
Roberto

Roberto Salemi 23.06.16 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Veramente complimenti a Virginia, tanto da fare ma tanta voglia di fare ... sicuramente una nuova era per Roma Capitale

diana drazza 23.06.16 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Virginia e Chiara, confesso che ho molta ansia perché il loro sarà un impegno gravosissimo ma ho piena fiducia nella loro onestà mi spaventano gli avvoltoi che voleranno sempre sulle loro teste non mollate siamo tutti con voi, portate i libri in tribunale ricuperate dai furbetti che hanno rubato il mal tolto per aiutare a realizzare i progetti prefissati nella campagna elettorale, i più deboli gli invisibili aspettano da voi un segnale. BUON LAVORO

maria tomatis 23.06.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti e congratulazioni a Virginia Raggi. Eccellente risultato per la città di Roma.
Dr. Britta Moeser , Berlin & Washington D.C.

Dr. Britta Moeser 22.06.16 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Sembra ancora un sogno! Sembra impossibile ma ce l'abbiamo fatta. E' bello far parte di una rivoluzione!
Grazie a Beppe, a tutti gli attivisti e naturalmente a Casaleggio che per pochissimo non ha visto realizzato questo sogno!
coRAGGIo,
Ora cambia tutto!

ivan siciliano, tivoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.06.16 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,
sono uno dei tanti romani, e fidati che siamo davvero tanti, che ha deciso di lasciare Roma e l'Italia per cercare una dignità diversa, dopo tante batoste morali. Sai è strano, è il primo commento in assoluto che lascio quei nel blog. Ho avuto simpatie alterne per il movimento, ho appoggiato alcune battaglie, in altre i toni non mi sono piaciuti, lo dico con tutta onestà. Ma ora sono qui, a scriverti, perché voglio avere fiducia in te. Vengo da una famiglia militante comunista, e non me ne vergogno, anzi. Avevamo fatto della questione morale il nostro credo, dell'onestà e del rispetto il nostro vivere quotidiano, tra la gente, sul posto di lavoro. Tutto questo è stato spazzato via da un partito, il nostro, che ha pian piano distrutto qualsiasi tipo di etica sociale e politica. Per chi ci ha creduto come noi, tanti, è difficile da accettare, è frustrante, essere di sinistra era un valore enorme, e questo valore non c'è più, se non nelle piccole battaglie quotidiane. Non so se riuscirai a spezzare le radici che la mafia ha messo a Roma e il suo malaffare, ma so che ci proverai, e anche da lontano avrai sempre il mio sostegno. Spero che riuscirai in qualche modo a farmi reinnamorare della mia città, a farmi risentire parte di qualcosa di unico al mondo, che è Roma. Un amore finito ormai troppo tempo fa.
Un abbraccio
Emi

Emil Jatosti () Commentatore certificato 22.06.16 10:58| 
 |
Rispondi al commento

ASSESSORE all'ambiente chi?????
Una a favore degli inceneritori??????

Matteo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.16 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Si dice che il buongiorno si vede dal mattino, già la Raggi fa gli occhi dolci a Malagò sulle Olimpiadi a Roma e quindi è davvero un pessimo inizio!!

Incredibile, in campagna elettorale aveva detto che il M5S era contrario alle Olimpiadi a Roma e che lo era anche lei contraria, ora improvvisimante dice a Malagò che è disponibile a un dialogo sulle Olimpiadi, che poi significa solo:

"Se pò fà!!"

UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!

Saluti.

Fabrice

Fabrice 21.06.16 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Per Alessandro P.
Caro Alessandro, non ti puoi permettere di generalizzare sostenendo che 'non abbiamo nulla da fare e quindi rubiamo'. Ti posso garantire che ci sono tanti, anzi tantissimi, dipendenti Capitolini che quotidianamente si recano presso il proprio posto di lavoro svolgendo lo stesso con estrema professionalità e competenza.
Maurizio P., dipendente Capitolino a 5 STELLE che ogni mattina si sveglia alle ore 05.15 e da Ottavia - Roma Nord (vedi la neo eletta Sindaco) si reca presso gli Uffici del Colle Capitolino per guadagnarsi onestamente il proprio stipendio.

Maurizio Proietto 21.06.16 20:03| 
 |
Rispondi al commento

un grande in bocca al lupo e tanti auguri;ma sopratutto che non si faccia travolgere dalla fretta di scontrarsi con i poteri forti,che a Roma sono molto consistenti;suggerisco di iniziare dalle cose semplici e facilmente visibili e fattibili come le buche delle strade,i marciapiedi,ottimizzare gli orari degli autobus e metro e naturalmente sistemare la questioni rifiuti;nel frattempo studi il sistema e ne colga i punti di debolezza e che potrebbe agevolare il cambiamento;ed inoltre inizi a pensare ad un megaprogetto che possa rendere Roma la citta piu smart d'europa;si circondi di persone con cognizione reale ed di lunghe e variegate esperienze lavorative,personali e familiari;in genere le persone sposate con figli a carico hanno un maggior senso di responsabilita,sacrificio e privazioni;
un sincero augurio
oreste

oreste palmieri 21.06.16 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente ahhh! una bella faccia pulita sul sito istituzionale di Roma Capitale!!! C'è grande aspettativa! Buon lavoro Sindaco Raggi.

Marcello I., ROMA Commentatore certificato 21.06.16 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Innanzi tutto complimenti per l'esito elettorale alla bravissima e accanitissima, (ma con dolcezza),Virginia Raggi,ma l'augurio che faccio a me stesso e ai 5 stelle è quello di avere davvero tanta forza di cambiamento a cominciare da Roma e passare poi a rimettere in piedi l'intera Nazione,portata alla discriminazione nell'intera europa,grazie ad un governo di incompetenti che hanno pensato solo ad arricchirsi e far arricchire le lobby che conosciamo bene,è arrivata davvero l'onda del cambiamento con i 5 stelle,certo, ci vorrà ancora un po di tempo, ma abbiamo aspettato anni per questo,l'importante è credere in quello che si fa,tenendo sempre di mira l'obbiettivo da raggiungere,ma,sono certo di essere in buone mani,io per primo ci credo,quindi, ancora tantissimi auguri e non perdete la grinta,avete già visto di cosa sono capaci gli attuali avvoltoi,ma ormai abbiamo cominciato a piegarli;davvero bravi,avanti così.

Paolo Berardinelli 21.06.16 17:14| 
 |
Rispondi al commento

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_giugno_21/roma-mazzette-gli-appalti-campi-rom-arresti-perquisizioni-aecf5f6c-3787-11e6-ad05-6c8e02b5840c.shtml
una ripulita bisogna proprio darla senza paura di licenziare anche perché pare i dipendenti siano più di 60000 e non avendo nulla da fare rubano...
con numeri del genere l'esubero mi pare innegabile (ovviamente si potrebbe metterli a lavorare ma dubito che accetterebbero).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.16 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno M5S,
in queste ore si stanno diffondendo su internet forti critiche sull'intenzione della Raggi di nominare assessore alla sostenibilità e ai rifiuti di Roma la signora Paola Muraro, Presidente di ATIA-ISWA ITALIA, (in cui sono presenti i massimi costruttori e gestori di inceneritori e discariche in Italia, vedasi http://www.atiaiswa.it/soci-gold/ ) mentre a Roma è già iniziato un percorso virtuoso verso Rifiuti Zero con la delibera 129/2014.
Potete cortesemente sollecitare una chiara spiegare della questione e la motivazione di una scelta così discutibile? Grazie.

P.S. Qui la petizione UN VERO ASSESSORE "RIFIUTI ZERO" PER ROMA: NO INCENERITORI! NO A PAOLA MURARO! https://www.change.org/p/virginia-raggi-un-vero-assessore-rifiuti-zero-per-roma-5s-no-inceneritori-no-a-paola-muraro?recruiter=47879757&utm_source=petitions_share&utm_medium=copylink

P.P.S. Qui Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, risponde alle “provocazioni” della presidente di ATIA-ISWA ITALIA http://www.zerowasteitaly.org/rossano-ercolini-risponde-alle-provocazioni-dell-presidente-di-iswa-italia/

P.P.P.S. Qui le Mamme No Inceneritore di Sesto Fiorentino (forti artefici del risultato elettorale nel comune adiacente a Firenze) che sostengono la petizione https://www.facebook.com/mammenoinceneritorefirenze/posts/1750392241874540

Mirko Emanuelli 21.06.16 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un'alternativa. Il compito è terribilmente difficile e soprattutto ha una valenza nazionale decisiva. Passi falsi non sono ammessi. Spero veramente che si riesca a rivoltare la situazione come un calzino senza sconti a nessuno. Altrimenti è come non aver fatto nulla.

mario graziani Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.16 08:52| 
 |
Rispondi al commento

La coerenza paga
aspettavo questo momento dal 2008 allora sostenevamo le liste civiche Beppe Grillo sia a Roma che Napoli con allora Fico a sindaco di Napoli.
Grazie Gianroberto Beppe e tutti noi che ci abbiamo creduto sperato sognato!

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.16 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ! grazie! è ancora tante grazie!!!! Da chi da voi ha ricevuto in regalo la VOCE per urlare perché la nostra era strozzata! Da chi da VOI ha ricevuto la forza di sperare e continuare a crederci! Per non mollare mai! Per aver realizzato un sogno che non riusciva a chiudersi in un cassetto!!!! Per tutti quelli che non hanno mai accettato, non ne hanno mai goduto, non si sono mai tirati indietro, che non se la sono mai fatta addosso ma che hanno rischiato di annegare sapendo di fare la cosa più giusta!!! GRAZIE per averci capitanato. Per averci restituito la speranza di poter tornare a vivere umanamente e non solo di sforzarci a farci belli per essere degli schiavi accettabili. GRAZIE PER ESSERE TUTTI NOI

Katia Cerbini 21.06.16 03:20| 
 |
Rispondi al commento

Auguri. Brava, bravi. Siete pazzeschi. Chissà se alla fine cambierete l'Italia in meglio?!

A.M 21.06.16 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia complimenti e auguri . Come dice qualcuno non e' tanto difficile arrivare in alto , quanto rimanerci . Ma io penso che ja famo...

alessandro diana 20.06.16 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice. Son sicuro che gianroberto sta sorridendo. Un abbraccio a tutti.

Andrea L., Venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.06.16 21:42| 
 |
Rispondi al commento

FESTEGGIANDO FESTEGGIANDO
possiamo anche trovare un minuto di tempo e qualche euro per sostenere il "ROUSSEAU" di GIANROBERTO


ricordiamoci tutti che lo spirito del M5S è che basta anche poco... ma da ognuno di noi!


Ciao Gianroberto
Grazie Beppe

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.16 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono invidioso dei Romani!!!!!

Alex 20.06.16 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi mi sembra di sognare...finalmente un RAGGIo di sole.. dopo aver subito attacchi,critiche e sberleffi dai miei conoscenti filo partiti tradizionali...ora è il momento della riscossa.
La serracchiani è blu dalla rabbia..spero diventi viola il giorno che anche qui in friuli l'orizzonte brillera con i 5 stelle alla guida della regione Fvg.
In alto i cuori. Grazie Beppe..e grazie a tutti i cittadini ed attivisti che stanno concretizzando un sogno bellissimo.

Massimo O., Udine Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.06.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Da oggi aria nuova! avanti cosi e complimenti a Raggi ed alla Appendino. UN affettuoso pensiero per tutti coloro che credono nel m5s

maria sindoni Commentatore certificato 20.06.16 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Adesso ti potrai mettere la minigonna in santa pace. Perdona loro perché non sanno quello che dicono. Forza siamo tutti con te ! Adoperati per donne e mamme soprattutto, fa che il tuo sacrificio non sia vano. Con affetto e stima. Buon lavoro

Antonio santi 20.06.16 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti alla Raggi e a tutti i nuovi eletti, adesso è il momento di mantenere le promesse, con calma...una ad una.
Sono fiero ed è un po che non mi capitava!
Grazie

anselmo da bassano 20.06.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice. Tifavo per la Raggi anche se non potevo votare (risiedo a perugia al momento ma sono nata a Roma). La cosa che mi dispiaceva era che ogni volta che tornavo a visitarla, non trovavo piu' solo il caos ma anche il degrado e molte cose che non funzionavano (come i mezzi pubblici ad esempio). Ottimo continuate cosi e.......attenti anche ai piccoli errori, ci sono squali che farebbero di tutto per riprendersi la poltona.

sonia e. 20.06.16 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Il titolo di questo articolo giornalistico è molto riduttivo."Una nuova era per ROMA".
Perchè SOLO per Roma?
Chi non vive a Roma è comunque Italiano come ogni pertanto anche noi desidereremmo che, quanto sia accaduto nella città di Roma,(abbattimento delle barriere ideologiche costruite dai politicanti) possa avvenire in tutta Italia.
Chiedo questo per avere un governo locale e centrale che prenda a cuore e risolva i problemi dei concittadini o dei connazionali, senza distinzione di razza o livello economico.
Su questo ultimo argomento credo che dovrebbe agirsi in modo differente, controcorrente. Le famiglie ricche hanno già tutto quanto possano desiderare (ottenendolo dal danaro), ma, chi è economicamente povero, come potrebbe ottenere dei buoni risultali se non fosse aiutato dalle leggi e dallo Stato?
A proposito di leggi, occorre sapere che l'ITALIA ha un numero di leggi, ddll e leggine che è superiore a ad ognialtra nazione europea, che spesso sono in contrasto. Tutto ciò ha creato e crea il caos in molti tribunali ed i giudici sono subissati da un numero di pratiche di lavoro che sono superiori a quelle che, nel conpempo, potrebbero giudicare.
La mancanza del tempo materiale di poter esaminare, con attenzione, tutte le contese legali, è uno dei motivi principali per cui, nei tribunali vi sono migliaia di pratiche legali che vanno in prescrizione e permettono a molti "onesti" (?) cittadini di non essere giudicati. A tale proposito, abbiamo esperienze.
Nel caso che il M5S dovesse essere destinato a governarci (speriamo!), credo che debba essere una delle prime situazioni critiche che dovrà risolvere.
Ciò per avvalorare quanto ci hanno detto ed il senso di giustizia che vantano.

marcello acquaviva 20.06.16 17:40| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE: sul sito TGCOM di oggi c'è la cartina dell'Italia con i colori dei vari sindaci nelle varie città:
Ebbene, su Roma hanno usato il colore BLU al posto del GIALLO per Virginia Raggi.
sarà un errore in buona fede? una svista? ...o sarà che sono dei gran bugiardi (per non dire altro!!!) ???

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.06.16 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Dalla provincia con 400 milioni di euro NON RUBATI nello scandalo ASL1 di MASSA (TOSCANA) vi auguro tutto il successo che meritate e meriterete in futuro

paolo brignoli 20.06.16 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Evviva: ce l'abbiamo fatta. penso che siamo tutti pronti a collaborare, per quanto ci sarà consentito e richiesto, per il risultato migliore del mandato di Virginia Raggi e degli altri eletti del M5S: il compito sembra proibitivo ma, con l scelta dell'onestà e della trasparenza ce la si può fare.

Luigi De Romanis 20.06.16 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Benvenuta Sindaco.

Cominci dalle cose semplici.
Sono una residente del municipio IV di Roma e vorrei farmi portavoce di tutti i genitori che hanno fatto domanda di iscrizione alla scuola d’infanzia.

Premesso che abitiamo in un quartiere che vive già molti disagi sociali, densamente popolato e dove le strutture scolastiche (compresi gli asili nido) spesso vengono chiuse per l’impossibilità di eseguire lavori di ristrutturazione (un es. concreto: soppressione di intere sezioni presso la Scuola d’infanzia comunale di via Pomona, l’asilo nido Bolle di sapone di via pescosolido) , Le CHIEDIAMO DI appoggiare la nostra ISTANZA.

Come già fatto dal dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di via Fiorentini (invano, direi) VISTO L’ESIGUO (8 SU 103 DOMANDE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA) NUMERO DI RICHIESTE D’ISCRIZIONE al TEMPO ANTIMERIDIANO ALLA SCUOLA D’INFANZIA STATALE (Sabin e Santoro - Anna frantzel Celli) abbiamo chiesto all'usp di Roma DI CONVERTIRE LE 2 SEZIONI ANTIMERIDIANE IN sezioni a TEMPO PIENO. Non chiediamo la luna....... solo quella di tener conto delle richieste di iscrizione....di allungare di poche ore l'orario scolastico e alleggerire le liste di attesa

Rina Ciliberti 20.06.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Il primo passo è fatto. Avanti così.

Biagio C. Commentatore certificato 20.06.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento

mi associo ai complimenti e agli auguri per gli eletti del m.5.s. Ora tocca a noi dimostrare ai cittadini che ci hanno votato e a tutto il paese Italia che siamo in grado di governare con ONESTA',COMPETENZA,TRASPARENZA E RETTITUDINE. Spero che tutti coloro che sono stati eletti a governare, lo facciano rispettando i principi, i regolamenti e gli obbiettivi del m.5.s.,senza i " si,ma però"......

antonio 20.06.16 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Virginia, fai tornare Roma allo splendore di una volta.

Grazie MoVimento 5 stelle, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e tutti quelli che hanno partecipato.

buon lavoro

paolo tofani Commentatore certificato 20.06.16 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri di cuore per l'incarico che i cittadini romani ti hanno affidato. spero che tu dimostri tutto il tuo vero valore da GRANDE DONNA che sei.
Una preghiera se devi guardare i documenti delle vecchie gestioni comincia da l'epoca della svendita della CENTRALE DEL LATTE DI ROMA azienda che era il fiore all'occhiello del COMUNE DI ROMA che à stata svenduta dal sindaco di allora al Sig. Cragnotti il quale poi la venduta non svenduta a Tanzi. Sei la prima donna SINDACO di una città che si chiama Roma città ETERNA e noi romani veri già ti vogliamo bene.

Roberto Mochetti 20.06.16 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Virginia

giuseppe b., Reggio e. Commentatore certificato 20.06.16 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è un bel giorno che riapre la nostra speranza e la voglia di crederci. Gran bella persona Virginia Raggi, dimostrando di saper governare aprirà il varco alla conquista delle elezioni politiche. Finalmente sta finendo l'antipolitica perchè erano loro gli antipolitici quelli contro gli interessi del popolo. Bene , bravi avanti cosi. Viva la rivoluzione

Aldo V., avellino Commentatore certificato 20.06.16 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Bel risultato!
Io sono a Pomezia e conosco il marchio di fabbrica.
Ci voleva una netta discontinuità, non tanto per partito preso, ma perché ormai le altre forze politiche, anche quando non delinquono, non sanno neppure pensare fuori da certe logiche: le logiche rassegnate al volere di poteri situati fuori dagli ambiti in cui decide la volontà dei cittadini.
Mi auguro anche una collaborazione con i comuni dell'hinterland. Specie la gestione della mobilità non può fermarsi ai confini di Roma. Io ne so qualcosa facendo il pendolare con Roma. Una strada pericolosa come la Pontina risentirebbe ottimamente, in termini di decongestione, di iniziative come un metrò leggero di superficie che in altre città europee e italiane non richiede tempi esagerati per la realizzazione.
Ancora buona fortuna!

Cesare R., Pomezia Commentatore certificato 20.06.16 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Felicemente commossa per la vittoria di Virginia Raggi a sindaco di Roma, con gli auguri un bacio affettuoso !

Maria Luisa Vargiu 20.06.16 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Adesso si che son cavoli amari per Voi!
Roma è un super casino.
Non rimanete impantanati nel sistema.
Non vi ho votato e neanche Giacco, ma vi auguro in bocca al lupo perché ne avete davvero bisogno.

Angelino 20.06.16 15:33| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI. E' UN PRIMO PASSO PER MANDARE A CASA QUELLI CHE AVREBBERO DOVUTO TENERE CONTO DEGLI INTERESSI DEI LAVORATORI E DEGLI ITALIANI PIU ' DEBOLI E CHE INVECE HANNO SERVITO MULTINAZIONALI E FINANZA SPECULATIVA ED EBRAICA .(LIBERISTI).SPERO CHE SIA UN PRIMO PASSO PER ARRIVARE AL GOVERNO DEL PAESE E VI CHIEDO CON FORZA E DISPERAZIONE DI RIVEDERE LA LEGGE FORNERO SENZA ATROCITA' COME SAREBBE L APE E SENZA PENALIZZAZIONI PER I REDDITI NON ELEVATI.VE NE SARO' GRATO A VITA

DEMETRIO MERLO 20.06.16 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, ben fatto! Circondati di una squadra di eccellenze e dimostra al mondo di cosa siamo capaci! Un grande in bocca al lupo a te, agli attivisti e ai romani ...

Enzo dell'Aquila, San Giuliano Terme Commentatore certificato 20.06.16 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Roma caput mundi!!
W il movimento 5 stelle e i suoi valori!!

Raimo L., Nice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.16 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio di iniziare subito con un massacro di sfratti e pioggia di licenziamenti per esubero, una raddrizzata è necessaria (i soldi bisogna recuperarli) e fra 5 anni non se ne ricorderà nessuno.
Vendicarsi di chi ha remato contro per salvare i propri interessi personali danneggiando gli altri non è bello ma non farlo è segno di debolezza.

p.s. Prima l'Italia.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.16 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni, sono contentissima, ma ora dovrete dimostrare a tutti gli scettici, che non siete fatti della stessa pasta di tutti gli altri, che le promesse saranno mantenute, dovrete lottare contro tante serpi, non sarà facile, vi auguro quindi un grosso in bocca al lupo! Siamo con voi e siamo sempre più!!!!

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 20.06.16 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi associo a tutti per le congratulazioni della vittoria del movimento. Ora tocca a noi tutti dimostrare ai cittadini che ci hanno dato il voto la nostra serietà,onestà,competenza,capacità e rettitudine nel governare. Mi auguro che tutti gli eletti governino senza dimenticare i valori e gli obiettivi del m.5.s.

antonio 20.06.16 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sindaco,
cominci dalle cose "semplici": ridia DECORO a questa Città che tanto ha sempre rappresentato nel mondo e nell'Italia.
Sono anni ( decenni, forse) che la Capitalè di questo paese "vive" nello sporco e nell'abbandono.
Forse, oltre che per colpa dei SOLITI NOTI, anche per le colpe di chi ci abita. Ma tantè...
Abbiamo le strade e i marciapiedi letteralmente MANGIATI dal verde pubblico e non, senza che si sia fatta una manutensione qualsiasi.
Stiamo ricreando la SAVANA ( sporca, naturalmente...)e se non ci mettiamo un freno, tra non molto rivedremo spuntare la Fauna del Serengheti...
Basterebbe creare delle unità di lavoro ad hoc per ogni Municipio e si risolverebbero Due problemi.
Città in ordine e pulita, e creazione di un buon numero di posti di lavoro, anche a termine, per i giovani.
Altro consiglio: crei delle ORECCHIE per accogliere le istanze dei cittadini romani.
Questo La aiuterà a centrare i suoi interventi la dove è necessario.
E, soprattutto non si scoraggi e non si faccia coinvolgere da diatribe politiche pretestuose.
Lei è il NOSTRO Sindaco e risponde SOLO del Suo operato.
La città di Roma è un test DETERMINANTE per il M5S.
Io Vi ho votato da sempre ( secondo me, non c'è mai stata alternativa...)e credo che Voi , se mantenete le premesse, possiate far bene non solo per Roma, ma per l'Italia tutta.
Per cui adesso, pragmaticamente, BUON LAVORO!

Enzo 20.06.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Bene.
Complimenti ai romani che hanno votato Raggi in massa.
Spero che non si facciano la candidatura per le olimpiadi, nella mia vita.
Spero che i fannulloni/INCOMPETENTI [ del comune romano] siano licenziati, o abbiano uno stipendio consono.

Spero, quando vado all'estero, non dever assistere ai sorrisetti ironici sullo stato attuale della mia capitale, per pulizia, trasporti, criminalità ecc. Per l'ultimo punto, sono disposto ad aspettare 2 anni.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.06.16 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni a Chiara Appendino , Virginia Raggi e a tutti gli altri Sindaci del M5S eletti!
Ci vogliono le Donne per cambiare la Politica !
Abbiamo tutti un gran bisogno di Bella e Onesta Poltica che come diceva qualcuno è la più alta ed esigente espressione dell'Amore.
Ci vogliono le donne!
Abbiamo tutti un grande desiderio di Pace, di Giustizia e di Equità sociale!
Le ricchezze della Terra devono essere ridistribuite! Coraggio! Riprendiamoci il Presente e soprattutto il Futuro! E' una rivoluzione!

Silvana Arcuri 20.06.16 14:04| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi avrà un compito molto difficile ma i romani faranno la loro parte. Siamo pronti anche a svuotare i cassonetti pieni di rifiuti, a riparare le buche, a ripulire le scuole. Vogliamo che questa città risorga nello splendore che merita...

Antonio Pecoraro 20.06.16 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente Mafia Capitale non esisterà più. Roma e nelle mani giuste dei cittadini onesti. Ora tutti al referendum per votare NO e mandare a casa il PD.

MATTEO CIMINARI, CIVITANOVA MARCHE Commentatore certificato 20.06.16 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni
adesso pensiamo a sanare il gap tra donazioni e spese sostenute senno' chissa' di cosa la incolpano.
Padella pardon sabella sta' sull'albero.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.06.16 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Evviva! C'è. L'abbiamo fatta, avanti così , ora bisogna vincere il referendum e dopo alle elezioni e governiamo l'Italia.

Angelo iodice 20.06.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia,
ma adesso stai attenta, perchè avrete contro tutti, tra cui:
- tutte le coop rosse che lavorano in comune
- tutte le coop rosse che lavorano nelle partecipate
- tutti i sindacati di sinistra e non solo
- ferrotranvieri assunti con voto di scambio dalla sinistra e non solo
- dipendenti comunali assunti con voto di scambio dalla sinistra e non solo
- dirigenti comunali assunti con voto di scambio dalla sinistra e non solo
- fornitori del comune radicati da decenni, affiliati alla camorra, alla sinitra e non solo
- appaltatori radicati da decenni di collusione con la sinistra e non solo
E poi, ultimi ma non meno pericolosi, magistrati di sinistra che saranno pronti ad emettere avvisi di garanzia premurandosi di mandarli prima alla stampa che all'interessato.

STATE ATTENTI, MOLTO ATTENTI!!!

E BUON LAVORO!!

GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE!!!!

Raffaele Casetti 20.06.16 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora si veda subito la situazione delle partecipate ed al primo sentore di imbroglio subito denuncia e libri in procura.
Comunque la prima cosa da fare è sistemare gli spiazzi alle stazioni ed all'aeroporto. Quelli sono i "biglietti da visita di roma" e non è più tollerabile vedere quello squallore e sentire quegli odori

michele Moretti 20.06.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Dice la Raggi:

"Ma al di là dei toni aspri e degli attacchi che ho ricevuto, mi auguro che d'ora in avanti si possa aprire una nuova fase, più costruttiva, attraverso un dibattito onesto con le altre forze politiche centrato sui reali problemi dei cittadini. Roma ha bisogno di questo."

Un dibattito 'onesto'...ma quelli sono ancora capaci di "un dibattito onesto"??

Ti lisceranno davanti (per i loro interessi) e cercheranno di accoltellarti alle spalle...

Quindi attenta a certi 'dibattiti'...

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.06.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

#IIpuntodiantoniopiroso

Mi piace salutare Virginia RAGGI e Chiara APPENDINO con la profezia di una Grande Donna : > Eleanor ROOSEVELT.

ANTONIO PIROSO (), caulonia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.06.16 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Auguro a Virginia, a Chiara e a tutti gli altri sindaci del M5S tanti successi e soddisfazioni. La gente onesta e per bene è tutta con voi. Vi voglio bene!

Alfresten 20.06.16 13:28| 
 |
Rispondi al commento

E cmq si...adesso viene il bello!

Dalla capacità, intelligenza e ONESTA' di questi nuovi eletti ORA dipende davvero il futuro del Movimento Cinquestelle...


....Difendete i libri...please...

geraldo d'ambrosio 20.06.16 13:27| 
 |
Rispondi al commento

E il bello è che ci siamo presntati dapertutto DA SOLI!!...Mentre gli altri zombies avevano alle spalle ciascuno una pletora di altri partiti...

Una Waterllo per la casta!


Vedere la faccia sbiancata di Antonio Polito,vicedirettore del Corriere ieri sera in tv non aveva prezzo...:-)

Per tutto il resto c'è Master Cinquestelle...;-)


... e adesso tutti gli attivisti, i simpatizzati del M5S di Roma, Torino e delle altre città con ns sindaco stiano a fianco dei loro eletti, ci sarà da vigilare tutti i giorni, da aiutarli a superare tutti gli ostacoli che gli sgamati ed incazzati del Pd & co. piazzeranno davanti a loro! Dimostriamo che sappiamo governare!

roberto 20.06.16 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Ora viene il bello. Siate fiduciosi e ce la faremo, nessuno dice che sarà semplice ma meglio di questi magnaccia dobbiamo riuscire a fare, con l'aiuto di tutti, soprattutto di noi cittadini.

Daje ROMA Daje

Francesco R 20.06.16 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina tutti i tg francesi parlavano di Virginia Raggi. Non mancavano di ripetere la parola "populista". Ma gliela faremo vedere noi a questi cosa significa la parola "populista" : onestà, competenza e serietà. Cambieremo anche l'Europa. Una Europa unita politicamente e per il popolo europeo, non una Europa delle banche e della finanza.
G R A Z I E V I R G I N I A E G R A Z I E M O V I M E N T O 5 S T E L L E !!!

Maria D'Amico 20.06.16 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi, piano piano, un passo alla volta, scaleremo la montagna. Grazie a tutti...

Domenico A., Ravenna Commentatore certificato 20.06.16 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Adesso dimostriamo che possiamo governare L"italia ,solo cosi ci sarà il verro cambiamento .....

erico 20.06.16 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Dopo 8 anni un sogno si avvera.
E non è un sogno di vincita milionaria o di una bella vita, ma il sogno di cominciare a lavorare duro affinchè le cose cambino in meglio.
Noi del M5S siamo così, sognatori, instancabili e determinati.
Grazie a Beppe che per primo questo sogno ce l'ha fatto vedere.
ALLA VIA COSI' !

roberto viscione (il_barbaro), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.16 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Erano 6 anni che non votavo...questi giorni invece ho voluto provare a dare fiducia a qualcosa di nuovo,di completamente differente dalle lobby politiche del nostro passato che hanno mangiato e rubato a nostre complete spese. Spero sia l'inizio di un vero cambiamento. Credo in voi. Credo in te Virginia. Mi raccomando, Roma è con te! Poniamo fine a queste mafie capitali! Basta con i vecchi partiti e politicanti che hanno solo devastato questo Paese e questa città...

Francesco.. 20.06.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a tutti i neo sindaci, un inbocca al lupo enorme, oggi è il primo giorno della rinascita degli Italiani, in molti comuni Roma in primis il lavoro sarà enorme, e ci pioverà addosso di tutto, ma con la grinta e tenacia che Gianroberto ci ha insegnato, presto anche gli scettici dovranno ricredersi. Noi non molleremo MAI !!!!! Barra a dritta.

Antonio.P 20.06.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

CHE ROMA POSSA RITORNARE AD ESSERE LA "CAPUT MUNDI" DEGLI ANNI ORMAI ANDATI. AUGURI VIRGINIA.
IN BOCCA AL LUPO. SIAMO TUTTI CON TE.

giuseppe guarino 20.06.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, Romani di qualsiasi fede politica... La campagna elettorale è finalmente finita ora pensiamo alla nostra meravigliosa città. Con l'impegno di tutti, perché se i mostri hanno banchettato per decenni sulle nostre vite hanno potuto farlo solo perché glie lo abbiamo permesso. Rispolveriamo il nostro senso civico perduto e avanti Roma. Non voglio più sentire paragoni con altre città d'europa e del mondo.

giampiero rossi 20.06.16 12:05| 
 |
Rispondi al commento

L'ha sentito il Boom quel signore là??
Cari amici del Blog:
facciamo una colletta per acquistare una quintalata di Maalox per vendicare il Nostro Beppe? da regalare a coloro che ne hanno bisogno?
Grazie Beppe e Gianroberto!
Grazie a DiBbba, Di Maio a tutti gli Attivisti Deputati e Senatori che hanno contribuito a questo enorme avvenimento storico.
VINCIAMO NOI!

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.16 12:03| 
 |
Rispondi al commento

perfetto..Forza Raggi Forza Appendino..ma ora state molto attente alle imboscate..ci saranno e molte.. Ciao

Gianni 20.06.16 12:02| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo a Virginia Raggi a Chiara Appendino ed ai nostri nuovi Sindaci.
Infine a tutti noi che ci abbiamo creduto!
Viva il Movimento 5 *****

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento

l'italia, non solo roma vuole vedere la tua onesta', il tuo lavoro e la tua stravoglia di cambiare questa citta'. rimani sempre pulita facendo se possibile compromessi sempre e solo per il bene dei tuoi cittadini. in bocca al lupo

gianni m. Commentatore certificato 20.06.16 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio Virginia! Ti sei presa una bella gatta da pelare ma ce la puoi fare con la collaborazione di tutti noi. Non pensare che la "guerra" sia finita anzi quella vera comincia adesso perche' tutti sanno, come noi, che riuscire a governare Roma e' la carta da visita per entrare a palazzo Chigi e percio' faranno di tutto, anche carte false, per farti fallire. Avrai momenti difficili ma l'importante e' non mollare, chiedere aiuto quando e' necessario, rischiare quando e' indispensabile. Intanto e' bene che ti faccia una iniezione di umilta', per evitare di montarti troppo la testa.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.16 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Tripudio. Sì, ora sappiamo che i cittadini romani a 5 stelle sono più forti. Ma non tutti i romani. Non puoi dimenticarti di tutti queli che si sono astenuti e che continueranno a farlo se non li convincerai sul camp,con la buona politica pratica di ogni giorno. Ma soprattutto non puoi tendere il braccio a quei cani rognosi che ti hanno morso fino a poche ore fa. questi ultimi continueranno a morderti d'ora in poi anche peggio. Vanno messi in gabbia a monito per gli altri. Non graziare coloro che ti hanno infamato da miserabili, perchè concederai loro di continuare a farlo. Hai il dovere di governare Roma anche sbarazzandoti senza pietà dei nemici pronti ad ucciderti alla prima occasione. Non aspettarti nessuna collaborazione da questa opposizione che si prepara solo alla vendetta. VAE VICTIS!

rinaldo lagomarsino 20.06.16 11:26| 
 |
Rispondi al commento

l'augurio che questo grande visione avuta da Gianrberto Casaleggio e Beppe Grillo si realizzi in una grande realtà che parte da Roma e si estenda presto a tutte le città italiane...ne abbiamo nisogno

loredana aria 20.06.16 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo arrivando. ARRENDETEVI!!!!!!!! Un grandissimo in bocca al lupo a Virginia Raggi. Roberto Verrengia

Roberto V., Guidonia Montecelio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.06.16 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Facciamogli vedere di che pasta siamo fatti. Un banco di prova durissimo ma fiducioso del successo. Sarà fondamentale per le prossime elezioni. Siamo con te. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.06.16 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Felicitazioni a Virginia e a Chiara, bravissime!!!

Ieri sera ho seguito, in vari canali TV, i "giornalisti" che commentavano i risultati dei ballottaggi a Roma e a Torino, sembrava partecipassero ad un funerale.

Mi sono divertito tantissimo.

giorgio peruffo Commentatore certificato 20.06.16 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ora facciamo realmente vedere di essere diversi. Soprattutto onesti e propositivi, lasciando agli altri chiacchere e proclami e risolvendo (o almeno provare a farlo) i problemi di questa città: dalla mobilità ai trasporti, dal degrado alla corruzione, dal lassismo al diseinteresse per il bene pubblico. Non sarà facile; saremo soli e ci faranno la guerra perchè la politica, in questo paese, è soprattutto far cadere gli altri indipendentemente dalle idee e dalle capacità. Buon lavoro sindaco Raggi.

Renato Manzoni 20.06.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento


che bella sorpresa !! peccato, non abito a Roma (ma in provincia di Milano) oggi festeggerei con tutti voi !! Virginia sei una donna preparata e forte e spero anche tutto lo staff che hai scelto... inoltre credo che anche il Consiglio Comunale sarà a maggioranza assoluta M5S.... potrete agire quindi in autonomia, anche se sarà difficilissimo togliere tutte le ''mani dai vasetti delle marmellate'' !! Vi cureranno a vista e non appena si presenterà una minima occasione vi verranno contro con tutti i mezzi, ma alla fine varranno solo i risultati ...e poi tenete sempre i registratori dei cellulari in posizione ON ... sarete sempre in grado d incastrarli !! Governare non è difficile e neanche amministrare, quel che è difficile è cambiare rotta, mandare a casa dirigenti comunali, chiudere le ''partecipate piene di gente inutile'' e riportare quindi i fondi delle tasse nelle casse del Comune a favore di tutta la città, del suo funzionamento e dei servizi (che poi è il motivo per cui si pagano le tasse ) Sono contentissima per Roma (sono romana al 50%, papà è nato a Roma). La fiducia dei romani è cosa seria, anzi serissima... ne vale un Paese intero ....

elisabetta zenobi, magenta Commentatore certificato 20.06.16 11:07| 
 |
Rispondi al commento

LA VERA CAUSA
DI QUESTO GRANDE AVVENIMENTO E' DOVUTO A DUE UOMINI LUNGIMERANTI E FIDUCIOSI VERSO GLI ITALIANI
PEPPE E GIANROBERTO A CUI INVIO UN GRANDE GRAZIE.

GLI EFFETTI
SONO I RISULTATI CHE AUMENTANO SEMPRE DI PIù PERCHE' LE PERSONE DEL M5S HANNO AVUTO L'OPPORTUNITA' DI EMERGERE PER LE LORO QUALITA' MORALI E DI COERENZA OLTRE ALLA CRESCENTE PROFESSIONALITA' CHE OGNI GIORNO DIMOSTRANO DI AVERE A SEGUITO L'IMPEGNO GIORNALIERO.

GRAZIE A VOI DI ESSERCI E DINUOVO UN GRAZIE A PEPPE E GIANROBERTO CHE VI HANNO CONSENTITO DI FARV AVANTI PER IL VOSTRO IMPEGNO

GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI I CITTADINI DEL M5S

GIUSEPPE CARPENTIERI 20.06.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

da tempo sto lavorando per far emergere un Movimento sano ed onesto, ma soprattutto a lottare contro il sistema dei partiti che opprimono e umiliano i cittadini,il cambiamento può essere ancora più profondo se voluto fortemente dal basso e alla cui testa si sono formate persone capaci e decise a non accettare compromessi.
Per questo, ho deciso di dare fiducia a giovani e potenziali amministratori come la Raggi e Appendino per il coraggio di affrontare un compito così arduo, e soprattutto perchè hanno infuso un profondo senso di stima e simpatia tra i cittadini che le hanno votate e sostenuto durante una infuocata campagna elettorale.
Un augurio sincero di buon lavoro ad entrambi e soprattutto di continuare sulla strada dell'umiltà, tenendo ben presente il bisogno dei cittadini e per il ripristino della democrazia in senso reale per tutti e non solo a beneficio di pochi privilegiati.
Giuseppe URBINO

giuseppe urbino 20.06.16 10:55| 
 |
Rispondi al commento

la parte facile è andata. ora si tratta di riuscire a governare con tutti contro, e dimostrare che una volontà di ferro può spezzare le lobby. ringrazio i romani per essersi offerta questa possibilità

sandro bedei 20.06.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Siete la Speranza assoluta. Grazie infinite.
Aristide (un cittadino)

Aristide Bonanno 20.06.16 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace soltanto che non ho la residenza a Roma, altrimenti sarei stato il primo a votare la Raggi, un augurio di buon inizio lavoro.
un simpatizzante del movimento iscritto da qualche anno anche se non risulta.

Antonino Scrudato 20.06.16 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Virginia.... Spero che il tuo mandato possa togliere certezze al vecchio modo di fare politica al vecchio sistema incancrenito che ha rovinato la ns amata città. Inoltre mi auguro che riuscirai a mettere mano a quei problemi che veramente assillano noi e i nostri figli. Mi auguro che non cadrai nella morsa della malapolitica diventandone tu stessa parte, ma credo che se sei la persona in gamba quale credo tu sia, questo non succederà.... Un in bocca al lupo a te e al tuo staff, e spero che da ora in avanti noi cittadini potremo ricominciare a governare le nostre città deturpate...... Dateci dentro.....
W M5S

Fabio Principali 20.06.16 10:31| 
 |
Rispondi al commento

E la prima volta che voto 5 stelle e spero di aver fatto bene!!!
Sono stufa dei partiti e vi chiedo di non fare chiacchiere ma ti dare a roma una bella ripulita!!!!
E poi una donna sindaco!!!!!!
Forza

Patrizia I., Roma Commentatore certificato 20.06.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guerra senza precedenti???

Addirittura si sono inorriditi in questi ultimi due giorni quando hanno visto che c'è qualcuno che lavora!!! Da privato!!!

... e non mantenuti da mamma stato...

Gian A Commentatore certificato 20.06.16 10:22| 
 |
Rispondi al commento

..Ho un sonno bestiale stamattina, perche' non sono riuscita a staccarmi dalla tv in attesa dei risultati... e una volta appresi l'adrenalina era tale da non permettermi di prendere sonno!....CHE EMOZIONE!... Ora respiriamo questa sensazione, e penso sia veramente merito di ognuno..l'ho visto e sentito per strada.. Le persone sono entrare un po di piu' nel merito. Non perdiamo questa voglia di capire e comprendere... e auguro a tutta la squadra di fare un buon lavoro e come dicono tutti... OCCHI APERTI... non perderanno occasione per screditare ogni cosa... Unica possibilita' essere una squadra coesa, onesta , e con la voglia di agire senza compromessi.
BUONA PRIMA GIORNATA DI RINASCITA A ROMA, che possa tornare a splendere!

Cristina Canu 20.06.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento

E ricordate, uno vale uno, ma insieme valiamo infinito! Quindi basta con le prime donne alla pizzarotti e via a lavorare per il popolo sovrano! Con umiltà e a testa bassa!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.06.16 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento ed onorato di avere come sindaco Virginia Raggi, e devo dire che non ho mai avuto un attimo di insicurezza riguardo a questo, auguro al Sindaco tanti auguri, son contento finalmente si apre un nuovo capitolo, che ci popterà, verso la Roma che abbiamo sognato per anni.

Emiliano Ficarra 20.06.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ABBIAMO INIZIATO PIANO PIANO CI ABBIAMO CREDUTO E ADESSO FINALMENTE VEDIAMO UN PO' DI LUCE MI RACCOMANDO RAGAZZI TENETE SEMPRE A MENTE CIO' CHE AVETE PROMESSO E SE' (COME PENSO) VI FARANNO LA GUERRA NEI CONSIGLI USATE LA RETE FATE NOME E COGNOME DI QUELLI CHE NON VOGLIO VOTARE LE RIFORME
IN BOCCA AL LUPO E BUON LAVORO

MARIA LUISA LUCATELLI 20.06.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di buon lavoro

Salvatore Timpanari 20.06.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Quando davvero si crede in qualcosa che è grande, allora nulla è impossibile.

E scusate se verso qualche lacrima per Gianroberto Casaleggio, un uomo che ha dato tutto per il suo sogno e ha ricevuto solo calugne ed insulti, un uomo che ha continuato a lavorare soprattutto per il futuro dei giovani e mentre veniva calugnato dai media moriva tra gli insulti di persone ignoranti che non capiranno mai quello che ha fatto. A lui dobbiamo dedicare una nuova Italia, più giusta e più umile. Grazie Gianroberto, grazie Beppe.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.06.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governare bene Roma significherebbe vincere le elezioni politiche del 2018, forza ragazzi e forza Virginia

#M 5 S, Italia Commentatore certificato 20.06.16 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Adesso pulizia ,decisione e dimostrate a tutti quelli che ancora hanno dubbi... che la rivoluzione che parte dal basso e rovescia un sistema marcio più disinfettare la nostra città e poi il paese intero.
GOOOOOOO M5S GOOOOOOOO

mariano alberti, roma Commentatore certificato 20.06.16 10:11| 
 |
Rispondi al commento

cara Virginia, ti abbiamo eletta (ma abbiamo eletto soprattutto e ancora il m5s) e ti auguro 1000 volte un grande successo come sindaco. I romani te ne saranno grati a vita. Una sola raccomandazione per te: attenta alle trappole che ti tenderanno e che saranno tante e nascoste, in tanti infatti non aspettano altro per dire... "ecco, hai visto? Anche loro sono come gli altri..." Virginia, questo NON DOVRA' ACCADERE, ciao.

alessio dandria 20.06.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Grande!! Adesso bisogna stare attentissimi: la bestia ferita ma non uccisa è pericolosissima. Tutti i poteri forti cercheranno di farti fuori...mi raccomando: attenta ai falsi amici, più che ai nemici. A riveder le stelle!!

antonella sestito 20.06.16 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Grazie, sia a Virginia che alla Appendino,

Ora fatevi una bella dormita e cercate di recuperare lo stress sopportato in queste settimane.

Vi attende un duro lavoro, pieno di insidie, ricordate che avrete tutto il Movimento che vi supporta.

Il consenso aumenterà giorno per giorno, l'Italia è con Voi.

W M 5 * * * * *

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.06.16 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti. Ci siamo riusciti.
Ma non dimenticate mai il programma per il quale i cittadini vi hanno dato fiducia sin dal primo giorno: "A casa tutti..."
Non cominciate a parlare politichese e a confondervi, anche nel linguaggio, con quella gentaglia.
Voi rappresentate tutti quei cittadini onesti che vogliono rompere definitivamente con questa politica.
Oggi sta per iniziare una rivoluzione.
Fateci credere in questo sogno.
grazie

mario de ruvo 20.06.16 10:02| 
 |
Rispondi al commento

sono commossa, so che sarà difficilissimo, ma avrai la solidarietà e il supporto di una NAZIONE INTERA, di un intero Movimento 5 stelle che ti starà a fianco e ti supporterà. La tua forza è di ispirazione. Il cambiamento è iniziato. Immensamente FORZA, CORAGGIO VAI AVANTI TUTTA! Grazie Beppe Grazie GianRoberto che hanno reso possibile questo sogno.

FRANCESCA BETTO, PADOVA Commentatore certificato 20.06.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Era da tanto tempo che aspettavo questo momento e grazie a te Beppe e a Gianroberto Casaleggio, oggi posso esultare con gioia, per aver contribuito con il mio modesto interessamento a far vincere una cittadina 5 Stelle nel comune più corrotto d'Italia. Oggi affronto la mia vita con entusiasmo, sapendo che i miei figli possono godere di un futuro migliore! Grazie

francesco comandatore 20.06.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Per Roma e per Torino e per tutte le altre citta' a 5 stelle.
Complimenti e congratulazioni. Soprattutto a tutti quei cittadini che hanno scelto di uscire dalle ruberie dei Partiti storici, per affidare le gestioni delle loro citta' a nuovi amministratori, guidati principalmente da onesta' e correttezza nei confronti di tutti i cittadini.
E un grosso Buon Lavoro. Immediatamente, nel rispetto delle leggi, LICENZIARE tutti i dirigenti dannosi ed inutili e comunque non funzionali. Via tutte le serpi dal proprio grembo. Togliere ogni sorta di stipendi accessori e legare eventuali bonus a produttivita' certificate.
I cittadini pagano stratasse ( da diminuirsi appena possibile ) per avere servizi e non per distribuire superremunerazioni a PARASSITI che li ricompensano calpestandoli ogni giorno.

DAVIGO:la corruzione e' aumentata.
Il giudice dimostra ancora una volta la lontanamza tra questi magistrati e la vita reale, produttiva, vera dei cittadini. La corruzione che questi giudici perseguono e che esiste ed e' aumentata e' BRICIOLE. La vera corruzione e' quella della piovra di Partiti e Sindacati, ed ' legale. La vera corruzione e' che nella varie partecipate, gia' di per se' maleamministrate, e' che ci sono variamente decine di dirigenti e tutti stracostosi e tutti variamente a progettare ruberie, quando potrebbe essercene UNO solo e ad un giusto costo e correttamente produttivo. Buona impressione mi ha fatto il nuovo direttore ATAC, Reghittieri col quale direi di iniziare immediatamente colloqui continui.
Buon onesto, produttivo, progettuale LAVORO, al servizio esclusivo del BENE dei cittadini. E grosso GRAZIE

tomi sonvene Commentatore certificato 20.06.16 09:49| 
 |
Rispondi al commento

felicità immensa. Grande risultato per la città di Roma. Lavorando sodo e con la partecipazione di tutte le persone di buona volontà, riusciremo anche noi romani ad avere una città vivibile e organizzata a misura d'uomo, pulita e ben tenuta, da mostrare nel suo splendore a tutto il mondo. Il sogno che si avvera.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a trattenere l'emozione.
Grazie a tutti gli attivisti che non mollano, grazie ai nostri portavoce costretti anche a controinformare sui social perché l'informazione italiana ci è ostile.

E infine grazie a Voi due, Beppe e GianRoberto che non è più tra noi. Vi voglio bene.

Mirko Di Francesco 20.06.16 09:40| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori